PDA

Visualizza Versione Completa : Vibrazione

Runnerk42
02/09/2016, 13:02
Mi scuso se riapro la discussione, ma non ricordo dove fosse postata, qualcuno compreso me lamentava una vibrazione zona canotto/ventola non si capiva bene da dove venisse:blink:, in particolare sembrava un rumore metallico o di un carterino mollato, bene parlando con l'amico Bufamil:oook: mi diceva avere le stesse vibrazioni, dopo una sua attenta analisi risultava che i dadi del collettori di scarico fossero lenti, controllati e stretti anche i miei, la fatidica vibrazione non c'è più:biggrin3:(per stringere i dadi collettore centrale bisogna smontare la ventola altrimenti un dado non si riesce a serrare) spero di essere stato utile ,grazie a Bufamil:oook:

Blacktwin
02/09/2016, 13:05
Granito ha rilevato lo stesso "rumorino", e pure io, provando la sua... lo ho avvisato...
grazie della "segnalazione" 😉

Sugarglider
02/09/2016, 13:35
Aspetta aspetta, ma questa vibrazione era sempre presente o si presentava solo ad un certo regime?

Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk

Granito
02/09/2016, 13:43
Top a 3000 giri... Grazie mille x la segnalazione, stavo x riaprire il post anche io perché quel rumore mi da veramente noia. Spero di risolvere anche io.

Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk

Runnerk42
02/09/2016, 16:54
Aspetta aspetta, ma questa vibrazione era sempre presente o si presentava solo ad un certo regime?

Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk
Lo faceva a volte in accensione e quasi sempre solo a 3000giri.

Granito
03/09/2016, 15:30
Mi scuso se riapro la discussione, ma non ricordo dove fosse postata, qualcuno compreso me lamentava una vibrazione zona canotto/ventola non si capiva bene da dove venisse:blink:, in particolare sembrava un rumore metallico o di un carterino mollato, bene parlando con l'amico Bufamil:oook: mi diceva avere le stesse sensazioni di vibrazione, dopo una sua attenta analisi risultava che i dadi del collettori di scarico fossero lenti, controllati e stretti anche i miei, la fatidica vibrazione non c'è più:biggrin3:(per stringere i dadi collettore centrale bisogna smontare la ventola altrimenti un dado non si riesce a serrare) spero di essere stato utile ,grazie a Bufamil:oook:
Scusami runner, ma sulla tua era evidente che i bulloni erano laschi, anche ad un controllo sommario? Perché ho guardato sulla mia e toccandoli sembrano fissi. In ogni caso venerdì la porto in concessionario e facciamo una verifica più approfondita

Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk

Runnerk42
03/09/2016, 18:34
di nulla, non proprio laschi ma da serrare, e già che ci sei un'occhiata all'eletroventola sempre se da serrare.