Visualizza Versione Completa : Street Twin Power Commander V !!!
Prevedo cose cattive.....
qui (https://www.youtube.com/watch?v=dbTWlAebdQo)
stone free
13/09/2016, 20:46
.. but , sarebbe stato in inglese quindi per me incomprensibile.
Un breve sunto, uno spunto su 'sto power commander .. centralina elettronica per il teletrasporto ?
E se si , reggerà la forcella anteriore .. ?
Azz.... mi sa che l'ho caricato male.... cmq è su youtube : power commander 5 triumph street twin 2016
Fa vedere il montaggio della centralina aggiuntiva sulla STwin (poi ovviamente devi saper usare il software) un pò complicato per via di tutti i cablaggi da eseguire e per lo spazio molto risicato, ovviamente si smonta anche il serbatoio...
duranevefresca
13/09/2016, 20:56
Non si vede nulla
Ora ? Ho messo il link....
Da tenere presente che per settare una pc V bisogna mettere la moto al banco quindi spendere ancora qualche centinaia di euro oltre il prezzo della centralina.
Questo perché questo tipo di centralina lavora oltre che sui tempi di iniezione anche sul anticipo. Un anticipo non fatto bene può creare seri danni al motore.
Meglio affidarsi a professionisti per queste cose. Un tipo con il fai da te ha forato forato e sbiellato la qua R1 tra l.altro moto ancora in garanzia:piango_a_dirotto:
Non dev'essere una cosa troppo facile.... su un video del software ho visto che settano i valori (come hai detto, iniezione ed anticipo) per ogni marcia ! Un incubo....
Però a trovarne uno bravo, con aspirazione e scarico ad hoc, chissà se pagando sui consumi, non si recuperino una decina di cv.... o più... 100€ a cavallo ? :biggrin3:
Non dev'essere una cosa troppo facile.... su un video del software ho visto che settano i valori (come hai detto, iniezione ed anticipo) per ogni marcia ! Un incubo....
Però a trovarne uno bravo, con aspirazione e scarico ad hoc, chissà se pagando sui consumi, non si recuperino una decina di cv.... o più... 100€ a cavallo ? :biggrin3:
Noi con le tre cilindri ci facciamo delle mappe a orecchio che neanche ve lo immaginate :)
Non scherzo, venite in sezione si parla solo di quello :)
stone free
13/09/2016, 22:15
Esercizio di stile ( cioè meccanica/elettronica ) interessante e che penso troverà tra di noi chi lo sposerà.
Se ciò fosse ,condividerne le valutazioni sarà interessante. Credo infatti che il reparto ortopedia abbia wi-fi e libero uso del computer.
L'aumento di prestazioni senza stravolgere le dotazioni ammo e freni della ST è roba che richiede animo e giovani ossa .
Il più delle volte con le pc o rapid ecc più che l.aumento di cavalli si migliora la curva di erogazione. In pratica a parità di giri con la mappa giusta si ha più coppia e cavalli ma coppia e cavalli massimi rimangono simili. Per mettere su 10 cavalli credo ci vogliano interventi più radicali. Molto utile anche per pulire l.erogazione ai bassi nel senso che vengono eliminati gli effetti on-off che affligge ormai quasi tutte le moto dotate di sonde lambda, che in caso di montaggio della pc v vengono rimosse.
vengono eliminati gli effetti on-off che affligge ormai quasi tutte le moto dotate di sonde lambda, che in caso di montaggio della pc v vengono rimosse.
Già solo questo sarebbe un ottimo miglioramento! Specie sulla T120: almeno su quelle che ho guidato, l'effetto on/off è ben presente specie in seconda marcia (!), al punto da essere fastidioso, almeno per me, nel traffico e nelle curve strette.
Già solo questo sarebbe un ottimo miglioramento! Specie sulla T120: almeno su quelle che ho guidato, l'effetto on/off è ben presente specie in seconda marcia (!), al punto da essere fastidioso, almeno per me, nel traffico e nelle curve strette.
io sulla mia T120 non ho riscontrato nessun fastidioso on-off, quello che probabilmente hai riscontrato è l'effetto del 270° che ai bassi regimi tende a strattonare (come sulle harley) e tendenzialmente uno apre il gas per compensare.
l'effetto on-off è quello che senti su un ktm 990 o su una buell che all'apertura del gas di 1 mm scarichi il passeggero!:biggrin3:
io sulla mia T120 non ho riscontrato nessun fastidioso on-off, quello che probabilmente hai riscontrato è l'effetto del 270° che ai bassi regimi tende a strattonare
Non direi: anche la ST ha la fasatura a 270, ma passando da gas chiuso a poco aperto ha un attacco morbido.
Le due 120 che ho provato (110km in tutto), invece, nella stessa situazione hanno una specie di "scalino" di erogazione, che ho trovato fastidioso. Stranamente l'ho avvertito soprattutto in seconda.
da quello che dici, cioè nelle curve strette ed in seconda a bassi regimi , è lo stesso effetto che ho riscontrato nei tornanti stretti , cioè la tendenza a strattonare, che mi ha portato a pensare di accorciare i rapporti finali , oppure a me hanno venduto un'altra moto truccata da T120!:biggrin3::biggrin3: