Visualizza Versione Completa : Thruxton 1200 Supporto casco Thruxton - Thruxton R
HighVoltage
01/10/2016, 17:11
Come alcuni possessori si saranno accorti a differenza di street twin e bonneville t120 manca il supporto casco sotto sella.
per non dovermi portare ogni volta dietro il casco, provvisoriamente ho risolto così, ma stò studiando soluzioni più raffinate.
tipo la cordella del monster 796 da fissare da qualche parte
223884223885
Sulla T120 c'è il supporto casco? Devo cercare...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
HighVoltage
01/10/2016, 17:41
223895
eccolo qua
Sulla T120 c'è il supporto casco? Devo cercare...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
si c'è! :biggrin3:
mi sembra ottima.... perchè cerchi soluzioni "più raffinate" ?
HighVoltage
04/10/2016, 18:04
mi sembra ottima.... perchè cerchi soluzioni "più raffinate" ?
Perché il casco spinge un po' troppo sulla sella, ora vedo se creare una staffetta in modo che il casco non sforzi e non riescano a sfilarlo dalla sede, o un anello dove fissare una cordella in acciaio
Marco Manila
04/10/2016, 18:10
Io da quando ho montato il lucchetto della Motone (http://www.triumphchepassione.com/ecommerce/lucchetto-porta-casco-per-triumph-classiche) continuo a chiedermi come ho fatto a fare senza fino a quel momento... ;)
Non ci dovrebbero essere impedimenti a montarlo a destra sulle T120, Thruxton ecc ecc.
http://www.triumphchepassione.com/ecommerce/image/cache/lucchetto-casco-Triumph-4-600x600.jpg
HighVoltage
04/10/2016, 18:41
Beh secondo me, é una cosa in più visto che la sella ha la serratura. fare un anello di fissaggio sotto la sella é molto più discreto, non rovina l'estetica e non serve portare una chiave in più che riga le piastre di sterzo, visto che ora la chiave é in alto
ilcontediMeriden
06/10/2016, 09:20
Beh secondo me, é una cosa in più visto che la sella ha la serratura. fare un anello di fissaggio sotto la sella é molto più discreto, non rovina l'estetica e non serve portare una chiave in più che riga le piastre di sterzo, visto che ora la chiave é in alto
io per non rigare la magnifica piastra cromata...ho soltanto la chiave col portachiavi....il concessionario addirittura ha fatto un portachiavi in stoffa soltanto per I possessori di Thruxton proprio perchè si sono preoccupati di non rigare la piastra! ehehehe
Questo di rigare le piastre con le chiavi mica è un problema da poco, io non riuscendo a trovare una soluzione ho tutta la piastra della VTR rovinata. :sad:
Sulla StreetTwin avendo anche la chiave del bloccacorona e il telecomando dell'antifurto (che deve stare per forza insieme alla chiave, sennò lo scordo ovunque) non so come fare. Non trovo più quei bei portachiavi anni '80 in neoprene dentro cui far sparire le chiavi extra.
Io ho risolto con un portachiavi "a baionetta" con due anelli: su uno tengo solo la chiave di accensione, sull'altro telecomandi, cancelli e tutto il resto...quando sono in giro li tengo attaccati, quando monto sulla moto li stacco. la parte del meccanismo che resta attaccata alla chiave è cortissima, a volte neanche arriva a toccare il cilindretto