Visualizza Versione Completa : Tiger Sport Segnalo problema Tiger Sport 2016
La mia Tiger Sport nuova ha sempre avuto un gioco a mio avviso un po' eccessivo nella leva del cambio, ma tra il fatto che il cambio stesso funziona molto bene ed il fatto che ho altri impegni non mi sono mai messo a ricercare il motivo del problema.
Stasera ho dato un'occhiata ed ho rilevato come la levetta di rinvio sull'asse del selettore avesse del gioco sullo stesso.
Per intenderci, il pezzo evidenziato con la freccia rossa:
224533
La supposizione immediata che la vite si fosse allentata è stata subito smentita dal fatto che questa era invece ben stretta, tuttavia a vista non tornava il motivo per il quale la levetta rimanesse lenta sul millerighe.
Rimossa allora la vite, a fatica, ho rilevato che la levetta è stata lavorata male: infatti, il foro dove si inserisce e morde la vite è realizzato troppo vicino all'asse del foro scanalato.
Nella foto sotto, a confronto la levetta della Tiger Sport (a destra) e quella di una Daytona 675 (a sinistra).
224534
Si nota molto bene come la vite, nella levetta a destra della Tiger Sport, vada a sporgere molto di più all'interno del foro scanalato: il risultato è che non riesce, come invece dovrebbe poter fare, ad avvitarsi liberamente e quindi serrare il lato aperto della levetta, perché va a toccare e forzarsi contro l'asse del selettore.
Stringi, stringi, insomma, ma quei due lembi non possono avvicinarsi.
Il risultato è che la levetta gioca sull'asse e, conseguentemente, la leva del cambio traballa libera con del gioco.
La levetta della Daytona invece, correttamente realizzata, in cui è visibile come la vite non sporga eccessivamente all'interno del foro scanalato come in quella della Tiger Sport, va ovviamente a montare e stringere alla perfezione.
Ho momentaneamente risolto sostituendo la vite con un'altra tornita al centro del gambo, per ridurne il diametro ed evitare che si incastri toccando l'asse del selettore, tuttavia chiederò ovviamente la sostituzione in garanzia della levetta.
Consiglio a tutti di darci un'occhiata.
Grazie del consiglio.
Nell'ipotesi che la Casa non validi la garanzia per sostituire il pezzo (può anche starci) la soluzione giusta sia proprio quella di far tornire il bullone nella parte centrale, eliminando la parte filettata che "tocca" il millerighe.
:oook:
Beh, non ci deve stare che non venga sostituito in garanzia un pezzo malfatto, soprattutto se il difetto come in questo caso non è di opinabile natura estetica ma di oggettiva natura funzionale.
Il concessionario si è prontamente attivato richiedendo la sostituzione.
Vorrei chiederlo a chi l'ha montata e al controllo qualità....si può sbagliare ma su queste cose!
leon1775
14/10/2016, 13:49
Sarebbe interessante capire se è un problema di realizzazione del singolo pezzo o è un errore si progettazione del componente.
Vedremo quando arriva quallo nuovo.
Posta foto
valterone
14/10/2016, 14:21
Però se la vite è quella in foto, pare non aver toccato l'alberino... i filetti mi sembrano a posto, non paiono piallati o comunque rovinati.
la vite non si è ammaccata visibilmente, è il foro nella levetta in lega leggera ad aver accusato il colpo, già svitandola la prima volta si è portata dietro truciolame in quantità
salve a tutti,Dennis ho letto, ho anch'io il modello 2016 misai dire di che mese è la tua ? la mia di luglio , ho appena controllato è vero la levetta ha un leggero gioco sull'alberino del cambio e questo avviene dalla parte opposta della vite , questo gioco comunque è centesimale non mi da l'idea di arrivare alla spanatura dei dentini di entrambe gli elementi.
aspetto tue notizie
gallimbeni
14/10/2016, 17:27
comunque sia mi sembra di poter giudicare, guardando le ottime foto di Dennis, che si tratti proprio di un pezzo progettato un po' .. come dire ... alla dick of dog (la traduzione letterale la lascio a voi) :cry:
Bastava aggiungere un paio di millimetri di materiale allungando un po' il pezzo in modo che il foro per la vite permettesse alla vite stessa di essere meno "passante" attraverso il foro millerighe... non ci voleva un genio!
A volte si perdono veramente in un bicchier d'acqua
salve a tutti,Dennis ho letto, ho anch'io il modello 2016 misai dire di che mese è la tua ? la mia di luglio , ho appena controllato è vero la levetta ha un leggero gioco sull'alberino del cambio e questo avviene dalla parte opposta della vite , questo gioco comunque è centesimale non mi da l'idea di arrivare alla spanatura dei dentini di entrambe gli elementi.
aspetto tue notizie
Ciao pedro, anche la mia è di Luglio 2016, a memoria mi pare che fosse stata spedita dalla fabbrica l'8 del mese.
Il problema funzionale non è tanto il rovinarsi dello scanalato della levetta, che sulla mia comunque si è rovinato nei 5000 km percorsi, quanto il gioco eccessivo della leva del cambio: azionandola, ballava tutto vistosamente.
Tra com'era in origine e com'è momentaneamente stretta ora, con la vite tornita, provando a cambiare a moto ferma ho ridotto la corsa totale della leva del cambio di circa un centimetro per parte, sia salendo che scalando, non è affatto poco!
Immagino che anche la precisione della cambiata, quando avrò modo di provarla, ne avrà tratto apprezzabile beneficio.
Se anche la tua presenta un po' di gioco ti prego di segnalarlo al concessionario, in modo che Triumph venga a conoscenza del problema.
comunque sia mi sembra di poter giudicare, guardando le ottime foto di Dennis, che si tratti proprio di un pezzo progettato un po' .. come dire ... alla dick of dog (la traduzione letterale la lascio a voi) :cry:
Bastava aggiungere un paio di millimetri di materiale allungando un po' il pezzo in modo che il foro per la vite permettesse alla vite stessa di essere meno "passante" attraverso il foro millerighe... non ci voleva un genio!
A volte si perdono veramente in un bicchier d'acqua
Di materiale ce n'è, puoi farci caso nella foto sopra guardando attraverso il taglio della levetta: tra la vite e la superficie esterna c'è "parecchio" metallo, ben più di quanto ce ne sia rispetto al pezzo della Daytona molto più snello.
Osservando e misurando è abbastanza chiaro che sia la lavorazione ad esser errata, l'asse del foro della vite è sghembo rispetto alla superficie cilindrica esterna, probabile che abbiano cappellato l'attrezzaggio della macchina.
La distanza tra i due assi, quello del foro della vite e quello del foro scanalato, sulla levetta della Tiger Sport è minore di 1,2 mm rispetto alla levetta della Daytona 675, quest'ultima che si installa correttamente come un guanto.
La vite originale testimonia il forzamento:
224567
Questo è un ritaglio a risoluzione originale della foto sopra, si vede bene il maciullamento:
224569
..che cioccolatai...! nel 2016...!
Ciao dennis scusa il ritardo, se riesco nei prossimi giorni faccio un video e lo posto , la mia attualmente ha 2500 km, nella mia a volte non riesco ad inserire la marcia ,mi spiego dalla 2a alla 3a o 3a alla 4a a volte non si inserisce ,cioè mi spiego schiaccio la frizione alzò la leva ma niente devo rischiacciare la frizione e fare ancora più leva sulla stessa e allora si inserisce a te è mai capitato ?
Volevo chiederti di dove sei ma soprattutto dove hai preso la tua,la mia l ho presa dal conce di brescia ufficiale
Vorrei chiederlo a chi l'ha montata e al controllo qualità....si può sbagliare ma su queste cose!
sai quante cose monto io che andrebbero cambiate invece vanno avanti perchè ..... "costa troppo" "tu non sai a cosa serve" "e un pezzo che non compromette la funzionalità" etccc...etcc...
e lo stesso dicasi per il controllo qualità
e chi progetta all' inizio che deve vedere quelle cose li non chi ci lavora dopo
sai quante cose monto io che andrebbero cambiate invece vanno avanti perchè ..... "costa troppo" "tu non sai a cosa serve" "e un pezzo che non compromette la funzionalità" etccc...etcc...
e lo stesso dicasi per il controllo qualità
e chi progetta all' inizio che deve vedere quelle cose li non chi ci lavora dopo
Non sono d'accordo! in progettazione si può anche commettere degli errori ma è anche vero che i successivi passaggi dalla lavorazione al controllo qualità e il montaggio che portano alla correzione. E' una trafila che se ben eseguita comporta una buon prodotto finale. Poi se si esegue solo sulla carta ...allora è un'altro paio di maniche.
Non sarà certo un pezzetto mal lavorato a farmi venire il mal di pancia, visto il livello di eccellente industrializzazione con cui hanno realizzato questa moto; ho aperto la discussione per avvisare gli altri possessori che anche sui loro esemplari potrebbe esistere il medesimo difetto, non per piagnucolare "Triumph merda".
Ciao dennis scusa il ritardo, se riesco nei prossimi giorni faccio un video e lo posto , la mia attualmente ha 2500 km, nella mia a volte non riesco ad inserire la marcia ,mi spiego dalla 2a alla 3a o 3a alla 4a a volte non si inserisce ,cioè mi spiego schiaccio la frizione alzò la leva ma niente devo rischiacciare la frizione e fare ancora più leva sulla stessa e allora si inserisce a te è mai capitato ?
Volevo chiederti di dove sei ma soprattutto dove hai preso la tua,la mia l ho presa dal conce di brescia ufficiale
Io sono marchigiano, ho comprato la moto a Pesaro.
Nella mia il cambio è sempre stato infallibile, ma soprattutto ai bassi regimi dovevo accompagnare molto la leva per recuperare il gioco eccessivo e completare la cambiata; dai 5-6000 giri in su invece le marce le inghiottiva da sola.
Guidata oggi dopo aver adottato l'espediente della vite tornita, adesso la cambiata è rapida e precisa anche passeggiando, perfetta.
Non sono d'accordo! in progettazione si può anche commettere degli errori ma è anche vero che i successivi passaggi dalla lavorazione al controllo qualità e il montaggio che portano alla correzione. E' una trafila che se ben eseguita comporta una buon prodotto finale. Poi se si esegue solo sulla carta ...allora è un'altro paio di maniche.
io sono d' accordo ,ma ti sto dicendo che non si puo dire che il problema non sia stato fatto presente
anzi in fase di montaggio e facile che si siano accorti in quanto potrebbe aver dato problemi , ma se lo fai presente nel 99% dei casi le risposte sono quelle , tanto più se si tratta di una vite che fa un pò di gioco nella leva del cambio
magari finita quella partite di leve avranno modificato il tutto , ma di sicuro una azienda non butta via leve e viti perchè c' è un po di gioco
Credo che se non vuoi critiche se ci sono degli elementi "salvabili" è opportuno eseguire le modifiche necessarie ...non si può montare un pezzo che abbia del gioco eccessivo dando l'impressione che abbia poca importanza.
In genere pochi elementi negativi di un insieme ti fanno esprimere un giudizio globale scadente ....
Per non saper nè leggere nè scrivere, mi presenterò a ritirare la moto con questa in tasca, e la moto non lascerà la concessionaria senza la sua installazione:
http://i67.tinypic.com/2zic1vr.jpg
Vorrei far notare un particolare.
Ho creato al tornio anche una rondella per spessorare la testa della brugola, in modo da avere due possibilità di posizionare la parte tornita (rispetto al millerighe).
L'idea mi è venuta analizzando la foto della vite originale, che presenta un filetto rovinato solo in una zona.
Vorrei fare in modo che questa zona sia "coperta" dalla parte senza filetto.
Non ha molto senso metterci mano a priori senza verificare se il problema esista, portala a casa, controllala ed eventualmente fatti cambiare il pezzo in garanzia al primo cambio olio.
Io avevo chiesto se ci fossero state pedane aftermarket oltre che per una questione estetica anche perchè anche io, sul tiger normale, noto che il leveraggio del cambio ha un gioco enorme e le cambiate sono molto imprecise; non so però se il tutto potrebbe essere riconducibile allo stesso problema o meno. Verificherò.
Non ha molto senso metterci mano a priori senza verificare se il problema esista, portala a casa, controllala ed eventualmente fatti cambiare il pezzo in garanzia al primo cambio olio.
Non mi conosci bene.
Su queste cose sono un rompicoglioni megagalattico :laugh2: , e non percorro nemmeno 50 metri se so che una vite può rovinare un millerighe, o viceversa.
Il controllo lo farò durante la verifica del mezzo in pre-acquisto, e nel caso sostituirò la vite a brugola prima di avviare il motore ed uscire dalla concessionaria.
Il tratto Lugo-Castenaso (meno di 40 km) sarebbe per me angosciante, sapendo di avere questo problema pendente...
:laugh2:
valterone
19/10/2016, 13:58
Ma tornita a quel modo, dovesse allentarsi, potrebbe lasciar uscire la staffa dal millerighe... :blink: ...che sarebbe ancor peggio. Il diametro intero serve anche ad evitare che la vite (con staffa al seguito) oltrepassi l'incavo dell'alberino, almeno finché la vite stessa è presente.
Ma tornita a quel modo, dovesse allentarsi, potrebbe lasciar uscire la staffa dal millerighe... :blink: ...che sarebbe ancor peggio. Il diametro intero serve anche ad evitare che la vite (con staffa al seguito) oltrepassi l'incavo dell'alberino, almeno finché la vite stessa è presente.
In un pezzo realizzato bene, sì, in un pezzo fallato come il mio, no.
Il millerighe non ha l'incavo, e il collare (con la vite collocata in quel modo) è adatto per essere utilizzato con un millerighe con l'incavo.
I casi sono tre:
1) Triumph modifica il collare (ci credo poco)
2) Triumph modifica il millerighe (non ci credo nemmeno se vedo)
3) Sabba (cioè io) monta la vite a brugola tornita, mettendo sul filetto un po' di frenafiletti blu (per viti di acciaio) per evitare che si allenti.
L'incavo c'è come c'è sempre stato su tutte le Triumph, chi ti ha detto il contrario?
Ti vedo un po' accelerato con ste modifiche sabba, metti la sesta e pascola, ancora devi portare a casa la moto, prenditi il tempo di conoscerla e capirla.
Conosco abbastanza bene le Triumph con motore 1050cc, ma ovviamente mi mancano le ultime news dei modelli Euro4, lacune che cerco di colmare leggendo nei forum specifici (questo in particolare, ma anche quelli inglesi, americani e spagnoli), ancor prima di ricevere la moto, in modo da poter applicare immediatamente le modifiche giuste e utili (solo quelle, per ora), partendo dal presupposto che nessuna moto nasce perfetta.
Riguardo a questo problema, dopo aver visto le foto del danno ho immaginato che l'alberino del nuovo modello non avesse più l'incavo, e che Triumph avesse continuato ad utilizzare comunque un collare previsto per millerighe con incavo.
Altrimenti come si spiega il problema, che non sembra riguardare il modello precedente?
Ripeto, se tu mi conoscessi bene sapresti che fermo non ci sto mai.
Ho sempre acquistato le piccole modifiche prima che mi arrivassero i mezzi nuovi (moto o auto, non importa).
Ad esempio sulla mia A3 ritirata alle 11 del mattino, alle 19 erano già su il filtro aria SprintFilter in poliestere e il modulo pedale acceleratore SprintBooster. Il mese dopo ho installato una centralina aggiuntiva sul turbo, che tengo attiva tuttora ma tarata molto bassa, giusto per avere quel qualcosina in più ma soprattutto per limitare i consumi. Ma ho fatto così sempre, non solo con l'Audi!
Per la Tigerona sono già pronti il filtro aria SprintFilter, le lampade Osram Night Racer +110%m2 H7 e 2 H11) con posizioni W5W Osram Cool Blue, la vite per il collare del millerighe, i tappi in ergal nero per i pneumatici, il circuito per accendere i fari solo a motore acceso (che non monterò perché la moto fortunatamente ha già questa funzione), l'attrezzo per lo smontaggio rapido della piastra del bauletto, e le piastre preformate per le borse laterali semirigide (da rifinire una volta in possesso della moto).
:w00t::biggrin3:
Ragazzi fatevene una ragione... lo zio Sabba si ferma solo.in presenza di muccona boxer bavarese [emoji16]
Lamps
Ebbene si, la GS è completamente fuori dai miei pensieri e dalle mie azioni.
Per me semplicemente non esiste!
:w00t:
https://youtu.be/Gbo3rQeBWLQ
https://youtu.be/oqb8ZbDY7zA
caro Dennis alla fine c'è lo fatta a fare i video spero solo che siano chiari nel farti capire la mia situazione.
ti spiego i video:
nel 1° si vede il gioco della leva del cambio e ho cercato di evidenziare il gioco dei dentini sul mille righe
nel 2° ti faccio vedere le cambiate dal folle alla prima e dal folle alla seconda
il tutto é uguale alla tua ? a me il gioco della leva non pare eccessivo , tu che dici?
aspetto tue notizie
PS spero che anche altri guardino e diano il loro parere
https://youtu.be/Gbo3rQeBWLQ
https://youtu.be/oqb8ZbDY7zA
caro Dennis alla fine c'è lo fatta a fare i video spero solo che siano chiari nel farti capire la mia situazione.
ti spiego i video:
nel 1° si vede il gioco della leva del cambio e ho cercato di evidenziare il gioco dei dentini sul mille righe
nel 2° ti faccio vedere le cambiate dal folle alla prima e dal folle alla seconda
il tutto é uguale alla tua ? a me il gioco della leva non pare eccessivo , tu che dici?
aspetto tue notizie
PS spero che anche altri guardino e diano il loro parere
Ciao pedro, è identica alla mia.
Sto ancora aspettando risposta per la sostituzione in garanzia, domani chiamerò in concessionaria cercando aggiornamenti in merito.
bè a questo punto domattina ci butto un occhio per vedere se anche nella mia il gioco è cosi, anche se dopo 33000 km non me ne sono mai accorto :blink:
Mamma mia che gioco!
Valá che controllo subito e cambio la vite prima di partire per casa!
Ma scherziamo?
Se si consuma il millerighe c'è da aprire il motore...
:sad:
Scusate ma non ho metro di paragone essendo la mia prima moto.ma le altre moto la leva del cambio non ha la minima oscillazione ?
Non del collare sul millerighe!
Dennis la vedo dura che la cambieranno in garanzia anzi che addirittura che te la cambino sicuramente minimizzeranno dicendo che va bene cosi
Un altra cosa dennis potresti postare una foto della modifica fatta da te , se hai aggiornamenti fammi sapere
quarantuno
20/10/2016, 23:20
visto il problema da te riscontrato provvedo a controllare la mia anche se è un 2014. ciao e grazie per l'info.
Dennis la vedo dura che la cambieranno in garanzia anzi che addirittura che te la cambino sicuramente minimizzeranno dicendo che va bene cosi
Un altra cosa dennis potresti postare una foto della modifica fatta da te , se hai aggiornamenti fammi sapere
Ho tolto del materiale alla vite mordente come da foto postata precedentemente da sabba, puoi riferirti a quella.
Consiglio di fare il lavoro su altra vite, in modo tale da poter presentare l'originale rovinata al concessionario.
Troverò un po' di tempo per realizzare un video che possa mostrare quanto si sia ridotto il gioco della leva, per farti capire la differenza; ripristinandone la normale funzionalità e regolandone la posizione in base alla tua comodità nel muovere il piede, non avrai più problemi di cambiate incomplete.
Forse è eccessivo ma con un po di manualità si può ridurre e migliorare
Sembra tutto regolare ....
Non fatevi troppe paranoie e godetevi la moto! :w00t:
[QUOTE=stemox;7262302]Forse è eccessivo ma con un po di manualità si può ridurre e migliorare
come? non ho mai avuto moto prima non saprei dove mettere le mani, ma dimmi pure
dennis se ce la fai , fai una foto della vite modificata da te
valterone
21/10/2016, 15:42
Mah... ho visto il video e il gioco mi pare impercettibile. Per toglierlo, di solito basta stringere la vite e la fessura della levetta, insieme alla dentatura nell'alluminio, si chiude contro l'alberino... e non sarà certo l'attrito di mezzo millimetro di filettatura a impedirlo. :wacko:
E questo se c'è da togliere il gioco e basta. Se dopo dà anche fastidio immaginarsi la vite con due giri di filetto fresati a metà altezza, bisogna fare la lavorazione descritta da Dennis & _sabba_.
Mah... ho visto il video e il gioco mi pare impercettibile. Per toglierlo, di solito basta stringere la vite e la fessura della levetta, insieme alla dentatura nell'alluminio, si chiude contro l'alberino... e non sarà certo l'attrito di mezzo millimetro di filettatura a impedirlo. :wacko:
E questo se c'è da togliere il gioco e basta. Se dopo dà anche fastidio immaginarsi la vite con due giri di filetto fresati a metà altezza, bisogna fare la lavorazione descritta da Dennis & _sabba_.
Non hai capito il problema.
I due lembi possono stringersi l'uno contro l'altro attorno all'alberino solo se la vite ha il necessario gioco all'interno del suo foro nella levetta, necessario in quanto, serrando, i due lembi si inclinano e conseguentemente anche l'asse del foro deve essere libero di inclinarsi rispetto a quello della vite.
Nel nostro caso, essendo il foro troppo vicino all'asse dell'alberino, la vite solo inserendosi va a forzarsi, appunto, tra il foro e l'alberino, e tale forzatura della vite impedisce ai lembi della levetta di avvicinarsi tra di loro.
Togliendo materiale in mezzo alla vite come ho fatto, viene a mancare il forzamento e dunque questa può inserirsi col gioco corretto, consentendo pertanto ai due lembi di avvicinarsi e chiudersi contro l'alberino.
Questo schizzo ti rappresenta la situazione:
https://hyi98g-sn3301.files.1drv.com/y3megl5lpvxpQum3x1bLOIqn8IHAQnQwGvBAHeX9mNDXtyx92eG7RFB2ltLodfeR36ODoiGjE40wIwGZKG28NjYKwCv8Adt3WcfEwANMX3fWMvIIcwBWpJys5PtIv1ysYHBYwnxCLKt57bifD4OvqFEEYMJpBPb9u5_JRi5oG91W48?width=1024&height=765&cropmode=none
Per dirne una, se c'è un po di gioco puoi spessorare il millerighe con un pezzetto di stagnola (da cucina) e serri bene finchè non si muove più.
facendo attenzione ad eliminare ciò che può rimanere a vista.
valterone
22/10/2016, 07:49
Non hai capito il problema.
I due lembi possono stringersi l'uno contro l'altro attorno all'alberino solo se la vite ha il necessario gioco all'interno del suo foro nella levetta, necessario in quanto, serrando, i due lembi si inclinano e conseguentemente anche l'asse del foro deve essere libero di inclinarsi rispetto a quello della vite.
Nel nostro caso, essendo il foro troppo vicino all'asse dell'alberino, la vite solo inserendosi va a forzarsi, appunto, tra il foro e l'alberino, e tale forzatura della vite impedisce ai lembi della levetta di avvicinarsi tra di loro.
Togliendo materiale in mezzo alla vite come ho fatto, viene a mancare il forzamento e dunque questa può inserirsi col gioco corretto, consentendo pertanto ai due lembi di avvicinarsi e chiudersi contro l'alberino.
Questo schizzo ti rappresenta la situazione:
https://hyi98g-sn3301.files.1drv.com/y3megl5lpvxpQum3x1bLOIqn8IHAQnQwGvBAHeX9mNDXtyx92eG7RFB2ltLodfeR36ODoiGjE40wIwGZKG28NjYKwCv8Adt3WcfEwANMX3fWMvIIcwBWpJys5PtIv1ysYHBYwnxCLKt57bifD4OvqFEEYMJpBPb9u5_JRi5oG91W48?width=1024&height=765&cropmode=none
E non capisco no... chiarissimo lo schizzo :senzaundente: ma in quel caso, punta da 6,5 o 7 (se la vite è M6) e dategli di trapano al foro della levetta... :blink:. Troppo semplice?
Il forum si è perso un mio messaggio riguardo all'uso (che considero improprio) della stagnola, ma vabbè.
In ogni caso sono andato a verificare una Tiger Sport My2016 di settembre, e il gioco tra collare e millerighe è infinitesimale.
Ma esiste, per cui bisogna intervenire comunque per evitare che aumenti.
Per tornare a bomba, in teoria anche svasare il foro del collare potrebbe aiutare a risolvere, ma analizzando per bene dove la vite "tocca" il millerighe, mi sa che non sarebbe sufficiente.
Il forum si è perso un mio messaggio riguardo all'uso (che considero improprio) della stagnola, ma vabbè.
In ogni caso sono andato a verificare una Tiger Sport My2016 di settembre, e il gioco tra collare e millerighe è infinitesimale.
Ma esiste, per cui bisogna intervenire comunque per evitare che aumenti.
Per tornare a bomba, in teoria anche svasare il foro del collare potrebbe aiutare a risolvere, ma analizzando per bene dove la vite "tocca" il millerighe, mi sa che non sarebbe sufficiente.
tu hai visto i miei video? quella che hai visto tu è uguale alla mia come gioco?
dennis hai avuto notizie dalla concessionaria?
tu hai visto i miei video? quella che hai visto tu è uguale alla mia come gioco?
Ciao pedro, mi hanno chiamato oggi avvertendomi che il pezzo in sostituzione è arrivato, appena avrò modo di andarlo a ritirare vi aggiornerò.
No, il gioco è molto iinferiore.
:biggrin3:
Ciao pedro, mi hanno chiamato oggi avvertendomi che il pezzo in sostituzione è arrivato, appena avrò modo di andarlo a ritirare vi aggiornerò.
Ma te lo sostituiscono in garanzia?riconoscono il difetto ?
No, il gioco è molto iinferiore.
:biggrin3:
Quando avrò notizie da dennis della sostituzione ,contattero la mia concessionaria di brescia,.
Ma sabba la tua è arrivata come si comporta ? Non riusciresti a fare un video per poter confrontare con la mia ?
La mia non è ancor arrivata.
Grrrr, non c'è una inconcina che tira madonne?
:blink:
sì elpedro, sostituzione in garanzia
sì elpedro, sostituzione in garanzia
La forma è diversa della leva ?hai notato cambiamenti ?
Potresti postare qualche foto del pezzo cambiato?
passo a prenderlo stasera, ti aggiornerò dopo che l'avrò rimontato
passo a prenderlo stasera, ti aggiornerò dopo che l'avrò rimontato
:oook::oook:
Il pezzo datomi in sostituzione è differente da quello originario, non lucidato ma anodizzato; ovviamente è lavorato in maniera corretta e monta perfettamente.
https://hyjd8g-sn3301.files.1drv.com/y3mkmmdaGeTNPtrATYy8MZZAWOBGlIRAB6xGlipoXH1aI4xMRLcQ5UP9_0y5mfQbwhs36yOZEwif9EgDLFDA9rQw_bfrrF6ZX1ak83r6hNxJzu1kOXisweWxDNdrBZ-D-kCxW9CCfEH8DLTas_1piD_AODV7SVTvu_D-6n2fxe87zQ?width=4176&height=3120&cropmode=none
A prima vista ho creduto che avessero risolto dandomi semplicemente la levetta della vecchia Tiger Sport (e non ci sarebbe stato niente di male), invece il codice ricambio è nuovo, dunque in fabbrica hanno preso coscenza del problema e rivisitato il particolare, correggendo l'errore.
https://hyje8g-sn3301.files.1drv.com/y3mUWi3HtXw8oaCzF22V7ZG7jGsxoUfS857llWklGISsYIXg-nRhUtUtynljagOwc265o5KeqvwpRIpMVxNprCSyb-lPlxVAXsuy2uCEvWus3dfRaOeQ0vu4AXjKmTbaJdUhLCj2Y_w3ZdhSTkaerqVUZlJfzXSMTdCVY7eNbnSqIg?width=4176&height=3120&cropmode=none
Continuo dopo quasi dieci anni da possessore di motociclette Triumph ad esser soddisfatto della puntualità della garanzia, nella Daytona 675 che possedetti prima ebbi un problema di finitura della sella e questa mi fu prontamente sostituita, così come mi furono prontamente sostituiti i cavetti della valvola parzializzatrice nei collettori di scarico quando si sfilacciarono.
In entrambi i precedenti casi, come oggi, i particolari in sostituzione erano diversi, e migliori.
Il concessionario ha buona parte in tutto questo, perché l'onere e la responsabilità di diagnosticare i problemi e richiedere l'intervento in garanzia all'importatore/casa madre spetta alla concessionaria.
Ok, grazie dell'informazione.
Verso il Concessionario partirò comunque "armato" di vite tornita in tasca (non si sa mai), e nella visita preconsegna verificherò la qualità/fattura del particolare montato.
ok grazie dennis.volevo chiderti ,hai preso la moto da GADANI a pesaro?
sabba la tua è arrivata? potresti postare anche della tua delle foto o video?
Sì Pedro, ho comprato la moto da Gadani.
Ciao a tutti, leggendovi mi avete messo la pulce nell'orecchio e ho controllato la mi tiger my 2015.
Il gioco della leva sul millerighe c'era anche sulla mia, anche se insignificante, comunque ho stretto un pochino la vite e d è sparito.
sabba è arrivata la tua ? riscontri lo stesso problema?
Vista oggi pomeriggio.
Monta il nuovo braccetto anodizzato (non lucido) e non sembra avere alcun gioco, ma provvederò comunque a controllare il serraggio della brugola.
Vista oggi pomeriggio.
Monta il nuovo braccetto anodizzato (non lucido) e non sembra avere alcun gioco, ma provvederò comunque a controllare il serraggio della brugola.
Quando la ritiri ???
Lamps
Mercoledì, almeno spero..
Mercoledì, almeno spero..
:oook::oook:
dopo due mesi son riuscito a riprendere sta moto, ne approfitto per confermare che adesso la leva del cambio è all'altezza degli altri comandi: estremamente lineare, precisa e leggera da azionare
Azz, due mesi di astinenza?
Io impazzirei.
:w00t:
ha ragione, fortunatamente sono in ferie fino all'ultima settimana di gennaio e se il meteo mi assiste potrò recuperare un po', e magari approfittarne per finire il portapacchi