Visualizza Versione Completa : CORONE IN ERGAL x SPEED, STREET e DAYTONA 675
SPEEDwayRIDER
19/06/2007, 11:58
Ciao ragazzi, qualcuno di voi sa che corro con moto da speedway. Ho uno sponsor che produce corone in ERGAL racing e non (produce x D.I.D.) x vari tipi di moto, così l'ho stressato affinchè mettesse in produzione qualcosa x Triumph. Finalmente mi ha "accontentato" e le corone sono pronte!
Si tratta di corone in ERGAL, un materiale molto leggero e pregiato, indurito all'ossido duro per mantenere una lunga durata.
Il passo è lo stesso dell'originale, quindi NON è necessario sostituire catena e pignone.
Le rapportature x SPEED TRIPLE sono: 42 DENTI (standard), 43, 44, 45 e 46 DENTI.
Il design è davvero bello e molto racing, date un'occhiata alla foto...
http://img168.imageshack.us/img168/4305/coronesitta002gw0.th.jpg (http://img168.imageshack.us/my.php?image=coronesitta002gw0.jpg)
Clikka per ingrandire
http://img136.imageshack.us/img136/892/corona44speedzq5.jpg (http://imageshack.us)
Il prezzo per il forum è di 60 euro cad. + eventuali spese di spedizione.
DISPONIBILI ANCHE CON PASSO 520.
Le corone sono disponibili anche x STREET TRIPLE e Daytona 675 (foto sotto).
Rapportature: 46, 47 (originale) e 49 DENTI.
http://img152.imageshack.us/img152/7518/daytonabari2ee0.th.jpg (http://img152.imageshack.us/my.php?image=daytonabari2ee0.jpg)http://img152.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
Clikka per ingrandire
Il prezzo per il forum è di 60 euro cad. + eventuali spese di spedizione.
DISPONIBILI ANCHE CON PASSO 520.
Fatemi sapere se interessati... Ciaooo :wink_:
bastard inside
19/06/2007, 12:03
ottimo, xò xchè devi scrivere x speed 1050 quando vanno bene x tutte le speed e daytona dal 97 ad oggi?? sembra che sul forum esista solo la speed 1050 :dry:
dovevi scrivere vendo corone in ergal x speed/daytona
PS la foto non si vede
SPEEDwayRIDER
19/06/2007, 12:22
ottimo, xò xchè devi scrivere x speed 1050 quando vanno bene x tutte le speed e daytona dal 97 ad oggi?? sembra che sul forum esista solo la speed 1050 :dry:
dovevi scrivere vendo corone in ergal x speed/daytona
PS la foto non si vede
Hai ragione bastard,devi scusarmi, non sapevo che montano le stesse corone dei precedenti modelli.:supremo:
PS Ditemi se ora la foto si vede!
bastard inside
19/06/2007, 12:28
figurati, la mia era una considerazione generale, non è la 1a volta che capita
la foto non si vede ancora
brasletti76
19/06/2007, 12:30
fotoooooooo
SPEEDwayRIDER
19/06/2007, 15:41
Scusate ma come avrete notato non sono molto pratico!
Ora la foto dovrebbe essere visibile... spero! Fatemi sapere :biggrin3:
[img=http://img523.imageshack.us/img523/6617/coronesitta002jm8.th.jpg] (http://img523.imageshack.us/my.php?image=coronesitta002jm8.jpg)
Chiccogarz
19/06/2007, 15:44
foto foto sono molto interessato...però toglietemi una curiosità ma cioè visto che a settembre/ottobre dovrei mettere gli shark in carbonio che sono abbastanza aperti mi conviene prendere quella con + due denti???o no????
wa è proprio fresca...ora devo capire solo se a due denti in più è meglio
Che bella notizia...appena monto filtro bmc e rimappo molto probabilmente la prendo...
Chiccogarz
19/06/2007, 15:56
ragazzi ma con gli scarichi shark la corona conviene prenderla normale, a più denti o meno denti???help
SPEEDwayRIDER
19/06/2007, 16:02
foto foto sono molto interessato...però toglietemi una curiosità ma cioè visto che a settembre/ottobre dovrei mettere gli shark in carbonio che sono abbastanza aperti mi conviene prendere quella con + due denti???o no????
wa è proprio fresca...ora devo capire solo se a due denti in più è meglio
[img=http://img523.imageshack.us/img523/6617/coronesitta002jm8.th.jpg] (http://img523.imageshack.us/my.php?image=coronesitta002jm8.jpg)
La foto ore si vede. A prescindere dallo scarico che monti io prenderei quella +2 denti, ce l'ho su con gli scarichi originali e la moto è molto più pronta e divertente :wink_:
pupobiondo
19/06/2007, 16:14
ciao speedwayrider,
il colore dell'anodizzazione è solo naturale?
SPEEDwayRIDER
19/06/2007, 17:20
ciao speedwayrider,
il colore dell'anodizzazione è solo naturale?
No, come già scritto queste corone sono state trattate all'ossido duro per renderle più resistenti. Quando si fa questo tipo di trattamento si nobilizza il metallo, quindi non può essere anodizzato. Il trattamento però la rende di color bronzo scuro e non il tipico color alluminio dell'ergal naturale.
Il colore è molto bello te lo posso garantire (non so se si capisce dalla foto).:wink_:
Chiccogarz
19/06/2007, 18:58
speed ma poi con + due denti non perdo in velocità????cmq secondo te con degli scarichi aperti mi sa che poi riesco a davere sia maggiore reattività senza penalizzare la velocità vero????
scusate l'ignoranza ma con + 2 denti devo cambiare la catena o si monta e via?
speedspm
19/06/2007, 20:31
appena montato corona con + 2 denti....monti,semmai sposti un pelo ruota e regoli catena d conseguenza
Se non la monti a moto nuova e hai gia' fatto almeno 1000 KM la catena si sara' allungata un poco e monterai la corona senza problemi.
scusate l'ignoranza ma con + 2 denti devo cambiare la catena o si monta e via?
SPEEDwayRIDER
20/06/2007, 08:24
appena montato corona con + 2 denti....monti,semmai sposti un pelo ruota e regoli catena d conseguenza
E tu come ti trovi con +2 denti? Secondo me è davvero un'altra cosa...
speedspm
20/06/2007, 14:03
Guarda non c ho ancora fatto un granchè d km....giusto un giretto d prova dopo il montaggio....ma x quel poco direi che ne vale proprio la pena,schizza via che è un piacere e l anteriore fatica ancora d + a star giu....fico.A mio avviso ho ben sacrificato quei km/h in velocità max che tanto in strada non sfrutterei mai
SPEEDwayRIDER
21/06/2007, 09:55
Guarda non c ho ancora fatto un granchè d km....giusto un giretto d prova dopo il montaggio....ma x quel poco direi che ne vale proprio la pena,schizza via che è un piacere e l anteriore fatica ancora d + a star giu....fico.A mio avviso ho ben sacrificato quei km/h in velocità max che tanto in strada non sfrutterei mai
Sono pienamente d'accordo con te, 1 dente in più di corona non si sente nemmeno, 1 in meno di pignone (che corrisponde circa a 3 in più di corona) la rende fin troppo "cattiva", mentre 2 denti in più di corona sono l'ideale!
Io lo consiglio, costa poco, è di facile realizzazione e da i suoi bei risultati... anche estetici.:wink_:
violinistapazzo
22/06/2007, 14:47
Mi sai dire il prezzo totale con spedizione a mantova? Grazie
Si tratta di corone in ERGAL, un materiale molto leggero e pregiato, indurito all'ossido duro per mantenere una lunga durata.
Il passo è lo stesso dell'originale, quindi NON è necessario sostituire catena e pignone, mentre le rapportature sono due: 42 DENTI (standard) e 44 DENTI.
Il prezzo per il forum è di 60 euro, mentre dai rivenditori sarà commercializzata a 80 euro cad.!
Le corone sono disponibili anche x Daytona 675.
Fatemi sapere se interessati... Ciaooo :wink_:[/QUOTE]
MUSSINO74
22/06/2007, 15:40
Tempi di consegna, per la 44 denti ? e ovviamente spese di trasporto €.....?
MUSSINO74
24/06/2007, 17:41
Nessuna novità ?
Fabry Speed Triple
24/06/2007, 19:10
speed io ho già montato pignone 17 ma sei sicuro che fanno la 44denti e che non devo cambiare la catena?
MUSSINO74
25/06/2007, 10:43
Ok, ma se per avere una risposta co vuole una settimana figuriamoci per la corona.............Dai dai che siamo interessati !!!!!
Fabry Speed Triple
25/06/2007, 11:13
mussino ma secondo te con pign 17+corona 44 posso non cambiare la catena?
mi si accorcia assai la moto eh?
MUSSINO74
25/06/2007, 12:53
Secondo me, con corona 44 e pignone 17, puoi smontare la ruota anterriore tanto non toccherebbe mai terra...
Si la catena non la tocchi, ma i rapporti diventano veramente troppo corti a mio parere, corri il rischio di usare solo 4°,5° e 6°....per me evita di fare una cosa del genere, o pignone o corona, ma tutti e due assolutamente no !!!
SPEEDwayrider ci fai sapere corona da 44 più spese di spedizione...tempi di consegna?? ciao grazie:wink_:
Fabry Speed Triple
25/06/2007, 16:07
Secondo me, con corona 44 e pignone 17, puoi smontare la ruota anterriore tanto non toccherebbe mai terra...
Si la catena non la tocchi, ma i rapporti diventano veramente troppo corti a mio parere, corri il rischio di usare solo 4°,5° e 6°....per me evita di fare una cosa del genere, o pignone o corona, ma tutti e due assolutamente no !!!
da un lato sarebbe bello però..sai che goduria con la moto stunner poi io ho una passione cronica per le impennate...:wub::biggrin3:
ma naturalmente con una rapportatura così corta diverrebbe ingestibile come erogazione in curva
MUSSINO74
25/06/2007, 20:01
ESATTO !!!!!!
da un lato sarebbe bello però..sai che goduria con la moto stunner poi io ho una passione cronica per le impennate...:wub::biggrin3:
ma naturalmente con una rapportatura così corta diverrebbe ingestibile come erogazione in curva
SPEEDwayRIDER
26/06/2007, 08:09
Ciao a tutti! Scusate ma questo fine settimana ero via x delle gare!
Rispondo a tutti coloro che mi hanno chiesto info sulla spedizione dicendo che sto aspettando news dal corriere x una cosa rapida e più economica possibile. Entro sera o al max domani vi risponderò uno x uno... ok? :wink_:
speed io ho già montato pignone 17 ma sei sicuro che fanno la 44denti e che non devo cambiare la catena?
Certo che fanno la 44 denti. In teoria non dovresti cambiare la catena perchè col pignone da 17, che è più piccolo di quello da 18, dovresti aver guadagnato un po di margine x registrare la catena.
Considera che ammenoche la moto è nuovissima, la corona 44 la si monta senza problemi con il pignone 18... figuriamoci col 17!
Fabry Speed Triple
26/06/2007, 09:22
hehehe lo so ma ciò che mi mantiene è che poi la moto mi diventa troppo corta...
SPEEDwayRIDER
26/06/2007, 09:33
hehehe lo so ma ciò che mi mantiene è che poi la moto mi diventa troppo corta...
mah... se ti riferisci all'interasse, più è corto, più s'impenna:rolleyes:
Fabry Speed Triple
26/06/2007, 09:36
no mi riferisco molto alla rapportatura no vorrei che un giro in tangenziale diventasse un limitatore continuo a 220...ora fino a 263 spinge....
SPEEDwayRIDER
26/06/2007, 09:50
no mi riferisco molto alla rapportatura no vorrei che un giro in tangenziale diventasse un limitatore continuo a 220...ora fino a 263 spinge....
Può darsi, come ho già detto 1 dente di pignone in meno corrisponde circa a 3 denti di corona in più, quindi vedi tu...
Ciao ragazzi, qualcuno di voi sa che corro con moto da speedway. Ho uno sponsor che produce corone in ERGAL racing e non (produce x D.I.D.) x vari tipi di moto, così l'ho stressato affinchè mettesse in produzione qualcosa x Speed 1050. Finalmente mi ha "accontentato" e le corone sono pronte!
Il passo è lo stesso dell'originale, quindi NON è necessario sostituire catena e pignone, mentre le rapportature sono due: 42 DENTI (standard) e 44 DENTI.
Il prezzo per il forum è di 60 euro, mentre dai rivenditori sarà commercializzata a 80 euro cad.!
ciao, io sarei molto interessato ma quando dici che sono trattate per garantire una lugna durata, significa che durano quanto quelle normali? riesco a farci tranquillamente più di 10000 km? se si fai anche consegna a mano? sarei molto interessato a quella da 44 denti....
SPEEDwayRIDER
26/06/2007, 10:19
ciao, io sarei molto interessato ma quando dici che sono trattate per garantire una lugna durata, significa che durano quanto quelle normali? riesco a farci tranquillamente più di 10000 km? se si fai anche consegna a mano? sarei molto interessato a quella da 44 denti....
Ciao Greg, non posso garantire che durino come quella standard, anche se poco ci manca. 10000 km e più senza problemi:wink_:
C'è una considerazione da fare: è vero che potrebbe durare qualcosa meno, ma è altrettanto vero che, essendo l'ergal più "morbido" rispetto al ferro, la catena di conseguenza si usura più lentamente e questo è un vantaggio visto il costo di una catena rispetto a quello di una corona!
X la cons. a mano no problem, ho visto che non siamo molto lontani... io abito vicino a Saronno...
Ciao Greg, non posso garantire che durino come quella standard, anche se poco ci manca. 10000 km e più senza problemi:wink_:
C'è una considerazione da fare: è vero che potrebbe durare qualcosa meno, ma è altrettanto vero che, essendo l'ergal più "morbido" rispetto al ferro, la catena di conseguenza si usura più lentamente e questo è un vantaggio visto il costo di una catena rispetto a quello di una corona!
X la cons. a mano no problem, ho visto che non siamo molto lontani... io abito vicino a Saronno...
ottimo, questa cosa della catena non la sapevo...
mi sa che te ne prendiamo 2 allora ti faccio sapere quando riusciamo a passare perchè andiamo in vacanza settimana prossima e per 2 settimane..
qualche istruzione per il montaggio essendo un po' impediti?
263 con il pignone con un dente in meno? :w00t: che altre modifiche hai fatto?
SPEEDwayRIDER
26/06/2007, 11:26
[QUOTE=GREG;591145]ottimo, questa cosa della catena non la sapevo...
mi sa che te ne prendiamo 2 allora ti faccio sapere quando riusciamo a passare perchè andiamo in vacanza settimana prossima e per 2 settimane..
Vedi tu, io questa settimana sono piuttosto libero, magari ti posso venire un po in contro:wink_:
Il montaggio è semplicissimo: devi togliere il fermo di sicurezza della ruota post, svitare il grosso bullone, facendo attenzione alla catena sfilare la ruota, sostituire la corona e rimontare il tutto registrando la catena... so che detto così è semplice ma fidati è una caxxata!
Fammi sapere...
Fabry Speed Triple
26/06/2007, 15:43
greg ho gli scarichi telco titanio racing e centralina mappata molto racing...ma appena posso rapid 3 e filtro diretto
MUSSINO74
26/06/2007, 16:38
[QUOTE=GREG;591145]ottimo, questa cosa della catena non la sapevo...
Vedi tu, io questa settimana sono piuttosto libero, magari ti posso venire un po in contro:wink_:
Il montaggio è semplicissimo: devi togliere il fermo di sicurezza della ruota post, svitare il grosso bullone, facendo attenzione alla catena sfilare la ruota, sostituire la corona e rimontare il tutto registrando la catena... so che detto così è semplice ma fidati è una caxxata!
Fammi sapere...
Scusa ma perche devi smontare la ruota per montare la corona ?
non basta smontare la corona svitando le viti della corona e sfilarla ?
SPEEDwayRIDER
26/06/2007, 17:11
Scusa ma perche devi smontare la ruota per montare la corona ?
non basta smontare la corona svitando le viti della corona e sfilarla ?
Grande MUS hai perfettamente ragione, è stato un lapsus :supremo:
quando l'ho fatto io ho smontato tutto per cambiare anche il disco del freno... scusatemi!
Quindi GREG è proprio come dice MUS, basta svitare tutte le viti della corona, mettere quella nuova al suo posto e registrare la catena... ancora più semplice!! :biggrin3:
Mi sai dire il prezzo totale con spedizione a mantova? Grazie
Tempi di consegna, per la 44 denti ? e ovviamente spese di trasporto €.....?
SPEEDwayrider ci fai sapere corona da 44 più spese di spedizione...tempi di consegna?? ciao grazie:wink_:
Ciao ragazzi eccomi come promesso a darvi news sulla spedizione:
il costo è di € 7,12 con le Poste, pagamento in contrassegno (tot. € 67,12), tempi di consegna circa 4 giorni lavorativi.
Esistono spedizioni più rapide ma chiaramente sono più costose.
Attendo i vostri ordini! :smoke_:
MUSSINO74
26/06/2007, 18:31
OK, ti mado i miei dati in MP
Grazie
Ciao ragazzi eccomi come promesso a darvi news sulla spedizione:
il costo è di € 7,12 con le Poste, pagamento in contrassegno (tot. € 67,12), tempi di consegna circa 4 giorni lavorativi.
Esistono spedizioni più rapide ma chiaramente sono più costose.
Attendo i vostri ordini! :smoke_:
perfetto mi sembra fattibile.... ci proveremo, ci sentiamo appena torna xkè anche se le prendo adesso non avrei il tempo per montarle....
greg ho gli scarichi telco titanio racing e centralina mappata molto racing...ma appena posso rapid 3 e filtro diretto
io ho gli scarichi shark tappati con filtro bmc e mappatura scarichi aperti con rapporti originali ma non credo riesca ad arrivare a quella velocita la mia moto... appena ho la possibilità ci proverò...
Ciao SPEEDwayRIDER,
anche a me interessa la corona da 44 denti, visto che al 90% rimetto il 17 davanti a breve.
Consegna a mano visto che abitiamo abbastanza vicino.
Ti mando un mp con il mio numero, mandami il tuo che ti chiamo. :wink_:
Attilio
Ciao SPEEDwayRIDER,
anche a me interessa la corona da 44 denti, visto che al 90% rimetto il 17 davanti a breve.
Consegna a mano visto che abitiamo abbastanza vicino.
Ti mando un mp con il mio numero, mandami il tuo che ti chiamo. :wink_:
Attilio
anche tu di sesto? cavolo se non ero in vacanza facevamo una gitarella insieme in quel di saronno... di che zona di sesto?
Ciao GREG,
si, io abito in zona Ospedale/Multimedica, a 200 metri dal Pub Madrigal (ma non in via Rovani, via Confalonieri).
Se vogliamo trovarci per una birretta, appuntamento Giovedì sera alle 21 alla Locanda del Santo Bevitore, a Bresso.
Vado lì con altri amici, se vieni mi fa' piacere.
Attilio
mi piacerebbe molto ma da quando ho un pargolo non esco più molto la sera in più giovedì parto per il mare!
capisco xkè non ti ho mai visto io sono in fondo al viale casiraghi zona pogliani outlet...
magari ci beccheremo più avanti... se non riesco ti chiederò qualche dritta per montare la corona :tongue:
Fabry Speed Triple
27/06/2007, 11:02
quindi dite che pign 17 e corona 44 non vanno benne insieme?
quindi dite che pign 17 e corona 44 non vanno benne insieme?
prova, al massimo vai a fare gli spettacoli insieme a Kevin :tongue:
Fabry Speed Triple
27/06/2007, 15:41
mi credi sono molto tentato greg...
Kalimero
27/06/2007, 18:09
per caso le fanno anche con passo 520?
perché sulla mia speed del 2001 ho appunto installato catena corona e pignone di quel passo ma per la corona ho dovuto prendere un pieno e farlo forare, un bello sbattimento che mi piacerebbe evitare
mi credi sono molto tentato greg...
se sei tentato prova, si fa sempre in tempo a tornare indietro e qualcuno che ti compra la corona ad un prezzo più basso lo trovi sempre, al massimo ci perdi 20 euro..:coool:
SPEEDwayRIDER
28/06/2007, 09:15
per caso le fanno anche con passo 520?
perché sulla mia speed del 2001 ho appunto installato catena corona e pignone di quel passo ma per la corona ho dovuto prendere un pieno e farlo forare, un bello sbattimento che mi piacerebbe evitare
Ciao, per altre moto (tipo daytona 675) le fanno, quindi se mi dici che sei certo di prenderla credo che non ci siano grossi problemi a farmela fare apposta x te... fammi sapere.
ciao ma la realizzazione del pignone è un problema ?......sono di como se mi lasci il numero cell ti chiamo e passo a vedere la corona
Kalimero
28/06/2007, 10:58
ti confermo che la prendo sicuramente, devo solo ricordarmi quanti denti ha la corona dello speed 2001 per scegliere quella giusta
SPEEDwayRIDER
28/06/2007, 14:59
ciao ma la realizzazione del pignone è un problema ?......sono di como se mi lasci il numero cell ti chiamo e passo a vedere la corona
Ciao Joo, x il cell ti ho risposto in mp.
X quanto riguarda il pignone non ci sono problemi, riesco ad averli passo originale (530) e passo stretto (520), chiaramente in acciaio.
ti confermo che la prendo sicuramente, devo solo ricordarmi quanti denti ha la corona dello speed 2001 per scegliere quella giusta
Se non sbaglio l'originale della speed 2001 dovrebbe essere una 43 denti, ma non ne sono certo... verifica poi fammi sapere, ok? :wink_:
Kalimero
28/06/2007, 15:26
ok, l'alternativa è tra 42 e 44 vero?
ECCEZZZIUNALO VERAMENTE
28/06/2007, 20:15
sono interessato anch'io alla corona da 44.se mi lasci il cell ti chiamo che vengo a prenderla.ciao
SPEEDwayRIDER
29/06/2007, 09:15
ok, l'alternativa è tra 42 e 44 vero?
Giusto, o 42 o 44 denti...
sono interessato anch'io alla corona da 44.se mi lasci il cell ti chiamo che vengo a prenderla.ciao
Ok, ti ho mandato un mp.
PartyBoy
29/06/2007, 09:29
Buongiorno Brutabestia di uno speedwayrider!!!
Sono rimasto allo scuro un'annetto:ph34r:, ma per la corona a 44 denti salto fuori come una faina in primavera:w00t:....
...perciò...
...Hai messo da parte una corona anche per me giusto???
Se no la prox volta non ti lascerò superarmi!!!
tè capì???
Saluti & Rutti
SPEEDwayRIDER
29/06/2007, 10:13
Buongiorno Brutabestia di uno speedwayrider!!!
Sono rimasto allo scuro un'annetto:ph34r:, ma per la corona a 44 denti salto fuori come una faina in primavera:w00t:....
...perciò...
...Hai messo da parte una corona anche per me giusto???
Se no la prox volta non ti lascerò superarmi!!!
tè capì???
Saluti & Rutti
Tal chi ul Party Boy...
Non preoccuparti socio, la birretta :drunks: (corona) è già in fresco, così se ne bevo una ventina hai possibilità di starmi davanti!!! :winner_1:
Fatti sentire e....
.... salutami ul Bepi Garofalo se lo vedi.. ok??
Rutti a te... :slayer::slayer::slayer:
PartyBoy
29/06/2007, 10:45
Tal chi ul Party Boy...
Non preoccuparti socio, la birretta :drunks: (corona) è già in fresco, così se ne bevo una ventina hai possibilità di starmi davanti!!! :winner_1:
Fatti sentire e....
.... salutami ul Bepi Garofalo se lo vedi.. ok??
Rutti a te... :slayer::slayer::slayer:
Il Bepi contraccambia con un rutto libero D.. CAN!!!
Cmq ora ti voglio proprio vedere a bere la corona "a 44 denti"!!!
P.S. ti piace la mia firma???
SPEEDwayRIDER
29/06/2007, 16:32
Il Bepi contraccambia con un rutto libero D.. CAN!!!
Cmq ora ti voglio proprio vedere a bere la corona "a 44 denti"!!!
P.S. ti piace la mia firma???
Pota l'è bela fess!!!
Sa ved propi che te ghe nagot da fa... va a laurà CU D..!!!
W la corona a 44:senzaundente: e anche la:ciapet:!!!
Kalimero
29/06/2007, 18:10
francamente sono indeciso sui denti
monto già un pignone da 17 con la corona da 42 e mi piacerebbe accorciarla ancora
ma ho paura che con quella da 44 mi diventi una moto da trial
SPEEDwayRIDER
02/07/2007, 07:23
monto già un pignone da 17 con la corona da 42 e mi piacerebbe accorciarla ancora
mah... io ci proverei, male che vada sei sempre in tempo a tornare indietro, no?
SPEEDwayRIDER
03/07/2007, 09:50
DAI RAGAZZI FATEMI UN PO SAPERE....
A CHI DEVO SPEDIRE LE CORONE??:dry: HO BISOGNO DI CONCLUDERE GLI ORDINI AL PIU' PRESTO, MANCANO 4 SETTIMANE E POI L'AZIENDA CHIUDE X FERIE E SE NE RIPARLA A SETTEMBRE:cry:!
ATTENDO VS NOTIZIE...
PartyBoy
03/07/2007, 10:08
DAI RAGAZZI FATEMI UN PO SAPERE....
A CHI DEVO SPEDIRE LE CORONE??:dry: HO BISOGNO DI CONCLUDERE GLI ORDINI AL PIU' PRESTO, MANCANO 4 SETTIMANE E POI L'AZIENDA CHIUDE X FERIE E SE NE RIPARLA A SETTEMBRE:cry:!
ATTENDO VS NOTIZIE...
AMICI ARA ARA!!!
VENDO COVONE IN OVO MASSICCIO 1,2 CARATI
IN PIU' VI VEGALO UNA MOUNTAIN BIKE, UN FOVNO A MICVONDE, E VENGO UN MESE A CASA VOSTVA SENZA IMPEGNO
SEI PEGGIO DEI FICHI D'INDIA CHE PIGGHIANO PU CU.O IL VENDITORE DI GIUIELLI!!! :biggrin3:
Fabry Speed Triple
03/07/2007, 11:41
stesso mio dubbio calimè:wacko:
non vorrei che poi la moto sta a limitatore a 220
brasletti76
03/07/2007, 12:49
qualcuno di voi l'ha gia' ricevuta e montata? (intendo quella da 44) come vi trovate???
SPEEDwayRIDER
04/07/2007, 07:47
qualcuno di voi l'ha gia' ricevuta e montata? (intendo quella da 44) come vi trovate???
Non credo che siano già arrivate a destinazione, ne ho spedite una decina venerdì, arriveranno verso fine settimana.
Oggi o domani posto una foto della mia montata sulla speed :wink_:
Scusate ma son pigro di natura . . . .
Per il 675 la corona con un dente in più all inclusive, a quanto ammonta il capitale da investire :D :D :D
SPEEDwayRIDER
04/07/2007, 08:05
Scusate ma son pigro di natura . . . .
Per il 675 la corona con un dente in più all inclusive, a quanto ammonta il capitale da investire :D :D :D
€ 60 PIù SPESE DI SPEDIZIONE (€ 10 circa)
brasletti76
04/07/2007, 08:28
Oggi o domani posto una foto della mia montata sulla speed :wink_:
vai, vai!!! puoi dirmi sui 140km/h in sesta a quanti giri stai? fatto sta, che a me tocchera' sempre fare un po' di autostrada...e non vorrei che col rapporto accorciato diventasse un calvario. questo e' il mio unico timore.
SPEEDwayRIDER
04/07/2007, 09:47
vai, vai!!! puoi dirmi sui 140km/h in sesta a quanti giri stai? fatto sta, che a me tocchera' sempre fare un po' di autostrada...e non vorrei che col rapporto accorciato diventasse un calvario. questo e' il mio unico timore.
Se non sbaglio 5500 giri ma con dietro la donna che pesa una cinquantina di chili!
SPEEDwayRIDER
05/07/2007, 10:26
UPPPPP...
Chiccogarz
06/07/2007, 21:39
ragazzi ma le misure della catena dello speed 1050 quali sono???520 poi...
mi sa che la prenderò anch'io...
extraterrestre
07/07/2007, 16:54
ai un mp
scusate, hai un mp.
MUSSINO74
07/07/2007, 18:31
MONTATA, una figata.....
La catena non da nessun problema, fin troppo lunga, quindi si monta in un attimo senza problemi, e poi.....LA SPEED VA VIA COME UNA FUCILATA......!!
BELLISSSSSSSSIMOOOOOOOO!!!!!!!!
ciao Mussino, se la prendo poi mi dici passo passo che devo fare?:biggrin3:
Fabry Speed Triple
07/07/2007, 18:46
mussino ma tu avevi anche il pignone17?
MUSSINO74
07/07/2007, 18:54
ciao Mussino, se la prendo poi mi dici passo passo che devo fare?:biggrin3:
è la cosa più semplice del mondo, sviti il bullone da 17 che stringe il mozzo ruota, poi allenti la catena con la chiave in dotazione Trouph.
Ora sviti le 6 vito da 13 che tengono la corona, ed il gioco è fatto, la sfili, la togli, metti la nuova stringi le 6 vito a 35Nm registri la catena e ristringi il bullone del mozzo a 55Nm....
Chiaro ?
mussino ma tu avevi anche il pignone17?
No assolutamente, diventerebbe troppo corta.....se consideri che 1 dente pignone sono 2,8 denti corona e in più ci metti i due denti corona, osno 5 denti di più diventa un MOTARD e non più una moto......
Fabry Speed Triple
07/07/2007, 18:57
perchè io avere pignone digiazette e volere montare corona...non è consigliabile vero?
secondo te quanto perderei in allungo?17/44 sono cazzen mi si alza di gas in 4a
MUSSINO74
07/07/2007, 19:04
perchè io avere pignone digiazette e volere montare corona...non è consigliabile vero?
secondo te quanto perderei in allungo?17/44 sono cazzen mi si alza di gas in 4a
Secondo me di allungo poi non è che ne perdi, propio non c'è !!!!
Poi gireresti sempre troppo su di giri, io fossi in te proverei, poi se diventa troppo corta metti il pignone da 18 e ti tieni la corona......
Comunque personalmente o corona o pignone tutti e due no !
Fabry Speed Triple
07/07/2007, 19:06
parlerò pure col mio meccanico perchè in programma ho rapid3...non vorrei che poi non mi serve a nulla
ti ho mandato l'ordine via mp!!!!!!!!
SPEEDwayRIDER
09/07/2007, 08:41
ragazzi ma le misure della catena dello speed 1050 quali sono???520 poi...
Allora, il passo (ossia la larghezza) della catena è 530, il pignone è da 18 denti, mentre la corona originale è da 42 denti.
ti ho mandato l'ordine...hai letto?
SPEEDwayRIDER
09/07/2007, 09:23
ti ho mandato l'ordine...hai letto?
letto e risposto in mp...
SPEEDwayRIDER
10/07/2007, 09:52
Lo stesso mio sponsor mi ha fatto sapere che riesco ad avere anche catene normali, racing, colorate e pignoni 17-18-19 denti, sia con passo standard 530 che con passo 520 :wink_:.......
Rieccomi, posso passare settimana prossima col mio socio per prendere 2 corone a 44 denti?
SPEEDwayRIDER
10/07/2007, 10:58
Rieccomi, posso passare settimana prossima col mio socio per prendere 2 corone a 44 denti?
Certo, per me va bene anche questa settimana... dimmi tu...
SPEEDwayRIDER
11/07/2007, 14:38
.....UPPO.....
Certo, per me va bene anche questa settimana... dimmi tu...
aspetto il socio che torna dalle vacanze e ci mettiamo d'accordo...:wink_:
....spero non sia troppo tardi per una corona da 44....non starai mica già al mare .......:w00t:.....saluti
Space-Ace
12/07/2007, 03:16
interessante...
si fà ancora in tempo ad averne una da 44 denti e passo standard?
SPEEDwayRIDER
12/07/2007, 11:31
....spero non sia troppo tardi per una corona da 44....non starai mica già al mare .......:w00t:.....saluti
interessante...
si fà ancora in tempo ad averne una da 44 denti e passo standard?
Seh :dry: al mare.... magari :cry:
Certo che siete in tempo... :wink_: ditemi tutto...
Space-Ace
12/07/2007, 11:45
Seh :dry: al mare.... magari :cry:
Certo che siete in tempo... :wink_: ditemi tutto...
magari sei al mare ad allenarti con la moto da speedway...in derapata tra un ombrellone e l'altro...:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
no dai,seriamente...
ti mando mp con indirizzo...fammi sapere tempistica e metodo di pagamento.:wink_:
Lo stesso mio sponsor mi ha fatto sapere che riesco ad avere anche catene normali, racing, colorate e pignoni 17-18-19 denti, sia con passo standard 530 che con passo 520 :wink_:.......
....catene colorate....interessante speed....colori e prezzi????
SPEEDwayRIDER
12/07/2007, 14:15
....catene colorate....interessante speed....colori e prezzi????
Risposto in mp...
[QUOTE=MUSSINO74;603903]è la cosa più semplice del mondo, sviti il bullone da 17 che stringe il mozzo ruota, poi allenti la catena con la chiave in dotazione Trouph.
Ora sviti le 6 vito da 13 che tengono la corona, ed il gioco è fatto, la sfili, la togli, metti la nuova stringi le 6 vito a 35Nm registri la catena e ristringi il bullone del mozzo a 55Nm....
Chiaro ?
Grande Mussino.....ma mi chiedevo...cambiare un organo di trasmissione mettendolo nuovo mentre nel nostro caso pignone e catena rimangono gli stessi, non si ha un usura differente delle parti....vorrebbe dire che ad un certo punto bisognerà cambiare tutto buttando via parti usurate e parti buone....o scusate mi sto tirando secco da solo....:wacko:
Ciao SpeedWay...mi interessa la corona da 44...fammi sapere:wink_:
ho sbagliato a srivere...:dry:
Ciao Speedway mi interessa la corona da 44 per la SpeedTriple...fammi sapere:wink_:
provata la moto:
è diventata + reattiva e leggermente + veloce nei cambi di direzione.
straconsigliata la corona in ergal (pesa la metà dell'originale)!!!!!!!
grande speedwayrider!
SPEEDwayRIDER
16/07/2007, 13:13
[QUOTE=MUSSINO74;603903]è la cosa più semplice del mondo, sviti il bullone da 17 che stringe il mozzo ruota, poi allenti la catena con la chiave in dotazione Trouph.
Chiaro ?
Grande Mussino.....ma mi chiedevo...cambiare un organo di trasmissione mettendolo nuovo mentre nel nostro caso pignone e catena rimangono gli stessi, non si ha un usura differente delle parti....vorrebbe dire che ad un certo punto bisognerà cambiare tutto buttando via parti usurate e parti buone....o scusate mi sto tirando secco da solo....:wacko:
Ciao SpeedWay...mi interessa la corona da 44...fammi sapere:wink_:
ho sbagliato a srivere...:dry:
Ciao Speedway mi interessa la corona da 44 per la SpeedTriple...fammi sapere:wink_:
Ciao Mambo, mandami i tuoi dati in mp così organizzo la spedizione, ok?
SPEEDwayRIDER
19/07/2007, 10:02
UPPPPPP
Attendo è Speed....in gamba!:biggrin3:
Cosa devo fare se voglio acquistarla?
SPEEDwayRIDER
20/07/2007, 11:07
Cosa devo fare se voglio acquistarla?
Mandami i tuoi dati e dimmi quale vuoi in mp. :wink_:
extraterrestre
23/07/2007, 16:48
Ciao, ho ricevuto la corona per la 1050, bellissima, ora mi serve una per la 675, da quanti denti le fannp? fammi sapere.
SPEEDwayRIDER
24/07/2007, 08:59
Ciao, ho ricevuto la corona per la 1050, bellissima, ora mi serve una per la 675, da quanti denti le fannp? fammi sapere.
Ciao Extra, sono contento che ti piaccia, aspetta di vedere quella della 675, essendo più grande è ancora più bella! Ora mi informo sul num. di denti. Tu di che passo hai bisogno?
extraterrestre
24/07/2007, 16:45
di quello originale, anche per i denti devo decidere quale prendere.
SPEEDwayRIDER
25/07/2007, 11:42
UPPP...
Ciao SpeedWay...ma se non ricordo male (non ho voglia di rileggere tutti i post:dry:) il costo della corona non era di 60€???:blink:
ho a casa l'avviso delle poste( non ero presente) che se voglio ritirare l'oggetto devo sborsare 75€ :ph34r::ph34r:
SPEEDwayRIDER
26/07/2007, 09:48
Ciao SpeedWay...ma se non ricordo male (non ho voglia di rileggere tutti i post:dry:) il costo della corona non era di 60€???:blink:
ho a casa l'avviso delle poste( non ero presente) che se voglio ritirare l'oggetto devo sborsare 75€ :ph34r::ph34r:
Ciao Mambo, hai proprio ragione, infatti il costo è di 60€!!! Purtroppo i costi delle poste non li decido io...
€ 60 (corona) + € 7,12 (spediz. in raccomandata) + € 5 (contrassegno) + € 2,50 (incasso poste a partire dal 01-07-07 che prima non c'era!) = € 74,62 !!! Quindi ti chiedo scusa, in effetti chiedendoti € 75 io incasso ben € 60,38 anzichè € 60,00!!!
W LE POSTE ITALIANE!!! :mad::mad::mad:
MUSSINO74
26/07/2007, 09:52
Ciao Mambo, hai proprio ragione, infatti il costo è di 60€!!! Purtroppo i costi delle poste non li decido io...
€ 60 (corona) + € 7,12 (spediz. in raccomandata) + € 5 (contrassegno) + € 2,50 (incasso poste a partire dal 01-07-07 che prima non c'era!) = € 74,62 !!! Quindi ti chiedo scusa, in effetti chiedendoti € 75 io incasso ben € 60,38 anzichè € 60,00!!!
W LE POSTE ITALIANE!!! :mad::mad::mad:
Ammazza, potresti diventare ricco grazie alle Poste.....:risate2:
SPEEDwayRIDER
26/07/2007, 10:02
Ammazza, potresti diventare ricco grazie alle Poste.....:risate2:
Ciao Ricky, puoi dirlo forte!!!
Dimenticavo, solo la busta le POSTE ITALIANE :dry: me la fanno pagare €1,00 !!!!! Quindi il mio incasso netto è di € 59,38..........:cry:
Allora la corona per essere arrivata è arrivata!!
Bella non c'è che dire.....(anche se è la prima che ho in mano in ergal :biggrin3:)
Per Mussino...la tua Speed quanti km ha?
nel senso che hai solamente allentato il tendi catena, sostituita la corona e riportato in tensione la catena senza problemi? la catena stessa, non risulta più corta...gli è rimasto lo stesso il gioco per poterla tirare di nuovo??:wacko:
SPEEDwayRIDER
26/07/2007, 16:36
Allora la corona per essere arrivata è arrivata!!
Bella non c'è che dire.....(anche se è la prima che ho in mano in ergal :biggrin3:)
Per Mussino...la tua Speed quanti km ha?
nel senso che hai solamente allentato il tendi catena, sostituita la corona e riportato in tensione la catena senza problemi? la catena stessa, non risulta più corta...gli è rimasto lo stesso il gioco per poterla tirare di nuovo??:wacko:
Bene Beppe, mi fa piacere che ti piaccia... mi spiace x il disguido sul costo spedizione, ma spero tu abbia capito il motivo di tale spesa.
Buon divertimento!:wink_:
CIAOOO
Si figurati Speed no problem....ora stresserò un pò mussino per il passo passo:laugh2::laugh2::laugh2:
se non mi leggi più è perchè l'ho montata e sono andato a sbattere:biggrin3::biggrin3: se invece riesco a governarla....ti dirò le mie impressioni...in gamba!:wink_:
Mannaggia non sono riuscito a ritirale... il mio collega s'è schianato col cbr ritirato il giorno prima mentre adavo a prenderle....
UP!
Space-Ace
30/07/2007, 14:35
dunque:
ho finalmente installato la nuova corona...
intanto un plauso alla qualità e all'estetica è dovuto...un bel prodotto ad un prezzo equo. consigliatissima!!!:w00t:
per il montaggio nessun problema,a patto di avere un pò dimestichezza con attrezzi ed affini. il monobraccio poi,semplifica il lavoro perchè non è necessario smontare la ruota dalla moto.
il risultato?
beh sicuramente la moto è più reattiva nelle accelerazioni e nelle svolte strette (si accorcia l'interasse...),quindi per la guida cittadina a bassa velocità è un bel vantaggio...molto probabilmente questo vantaggio c'è anche nella guida in montagna. qualcosa si sarà perso nella velocità,ma non è importante per me.
a dire il vero,pensavo di ritrovarmi una moto più difficile da gestire,ma invece l'effetto del rapporto più corto è più contenuto del previsto.comunque sono soddisfatto lo stesso.
un grazie a SpeedWayRider...e alla prossima
MUSSINO74
30/07/2007, 14:41
La mia a ormai 10000 Km, la catena e fin troppo luga, smonti quella vecchia e rimonti quella nuova senza alcun problema e ti rimane anche la tolleranza.
Vai tranquillo sembra più difficile di quello che è.....:)
SPEEDwayRIDER
30/07/2007, 15:52
dunque:
ho finalmente installato la nuova corona...
intanto un plauso alla qualità e all'estetica è dovuto...un bel prodotto ad un prezzo equo. consigliatissima!!!:w00t:
per il montaggio nessun problema,a patto di avere un pò dimestichezza con attrezzi ed affini. il monobraccio poi,semplifica il lavoro perchè non è necessario smontare la ruota dalla moto.
il risultato?
beh sicuramente la moto è più reattiva nelle accelerazioni e nelle svolte strette (si accorcia l'interasse...),quindi per la guida cittadina a bassa velocità è un bel vantaggio...molto probabilmente questo vantaggio c'è anche nella guida in montagna. qualcosa si sarà perso nella velocità,ma non è importante per me.
a dire il vero,pensavo di ritrovarmi una moto più difficile da gestire,ma invece l'effetto del rapporto più corto è più contenuto del previsto.comunque sono soddisfatto lo stesso.
un grazie a SpeedWayRider...e alla prossima
Grazie a te Space, mi fa piacere che ti sia piaciuta, effettivamente hai ragione non stravolge la moto ma secondo me la perfeziona.
Ci si vede... ciao!!!
Ciao Speed la corona è arrivata(quindi mo sò RE )..... bellissima.....ora quando riesco a trovare del tempo per montarla, poi ti faccio sapere le impressioni....grazie salutoni:wink_::wink_:
SPEEDwayRIDER
31/07/2007, 08:42
Ciao Speed la corona è arrivata(quindi mo sò RE )..... bellissima.....ora quando riesco a trovare del tempo per montarla, poi ti faccio sapere le impressioni....grazie salutoni:wink_::wink_:
Ciao Gianluca, saluti a te, fammi sapere....
Ciaooo
di quello originale, anche per i denti devo decidere quale prendere.
risposto in mp...
io.....bè.....mi....scuso....la devo ancora montare.....:dry::dry:
volevo dare una bella pulita prima di montare la corona nuova, quindi ero in giro a cercare il Petrolio bianco....alla fine ho trovato solo una lattina con scritto Petrolio.....ottimo per le nuove stufe...:cry: è uguale????:biggrin3::biggrin3:
Kalimero
01/08/2007, 09:27
speedway rider ho provato a mandarti un messaggio privato con i miei dati per la corona ma mi dice che hai superato la quota
liberà un po' sta casella va...:tongue:
SPEEDwayRIDER
01/08/2007, 12:02
speedway rider ho provato a mandarti un messaggio privato con i miei dati per la corona ma mi dice che hai superato la quota
liberà un po' sta casella va...:tongue:
Hai ragione Kali... casella mp liberata!!! :wink_:
tonidaytona
01/08/2007, 12:34
Ciao , sono Toni da Torino.
leggo solo ora ma ti dico subito che mi interessa.
provvedo a verificare il numero dei denti e ti contatto per mp.
anche il prezzo mi pare ottimo.
ciao.
SPEEDwayRIDER
01/08/2007, 14:54
Ciao , sono Toni da Torino.
leggo solo ora ma ti dico subito che mi interessa.
provvedo a verificare il numero dei denti e ti contatto per mp.
anche il prezzo mi pare ottimo.
ciao.
Ciao Toni, quando vuoi contattami in mp :wink_:
Ciaooo
SPEEDwayRIDER
07/08/2007, 09:25
...up...
SPEEDwayRIDER
13/08/2007, 11:13
UP UP UP
SPEEDwayRIDER
04/09/2007, 10:56
OK, TORNATO DALLE VACANZE :cry:... SONO DI NUOVO IN PISTA!!!
SPEEDwayRIDER
06/09/2007, 16:48
Up :biggrin3:
Molto interessante.
Ci sono anche colorate??
In ogni caso il prezzo mi sembra competitivo ed anche il disegno è bello!!
Fammi sapere.
DT
SPEEDwayRIDER
07/09/2007, 17:29
Molto interessante.
Ci sono anche colorate??
In ogni caso il prezzo mi sembra competitivo ed anche il disegno è bello!!
Fammi sapere.
DT
Ciao Tasso, come già detto non possono essere colorate perchè sono trattate all'ossido duro x renderle molto più resistenti, quindi sono color bronzo come mostra la foto.
La durata è quasi pari all'acciaio :wink_:
SPEEDwayRIDER
10/09/2007, 10:40
UPPO...
SPEEDwayRIDER
17/09/2007, 17:27
:biggrin3:
Ciao scusatemi ho bisogno di alcuni suggerimenti, abbiamo provato a montare la corona a 44 denti sulla 955 del mio amico ma la ruota non riesce ad andare troppo avanti e la catena non ci arriva per pochi millimetri, può essere che sia il parafanghino posteriore che blocca la ruota? non dovrebbe flettersi?
SPEEDwayRIDER
21/09/2007, 14:30
Ciao scusatemi ho bisogno di alcuni suggerimenti, abbiamo provato a montare la corona a 44 denti sulla 955 del mio amico ma la ruota non riesce ad andare troppo avanti e la catena non ci arriva per pochi millimetri, può essere che sia il parafanghino posteriore che blocca la ruota? non dovrebbe flettersi?
Ciao Greg, purtroppo io non riesco a darti info, se non x la 1050.
Dovresti provare a chiedere a Mambo, lui mi ha preso tempo fa una corona da 44 x una speed 955 se non sbaglio.
Sulla tua l'hai montata? Cosa te ne pare?
Turiulupu
21/09/2007, 15:17
una bella coroncina 44 denti in ergal color oro si può?
speed 2004
Ciao Greg, purtroppo io non riesco a darti info, se non x la 1050.
Dovresti provare a chiedere a Mambo, lui mi ha preso tempo fa una corona da 44 x una speed 955 se non sbaglio.
Sulla tua l'hai montata? Cosa te ne pare?
ok grazie, provo a mandargli un pm. Io non ho ancora tentato, purtroppo col bambino piccolo non ho molto tempo ma spero di farlo al più presto.....
SPEEDwayRIDER
24/09/2007, 09:04
una bella coroncina 44 denti in ergal color oro si può?
speed 2004
Come già detto all'inizio del post, essendo indurite non possono essere anodizzate con i vari colori, comunque il colore del trattamento è bronzo. Dai un'occhiata alla foto :wink_:
Le corone sono disponibili 42-43 e 44 denti. Ciao
SPEEDwayRIDER
25/09/2007, 17:08
:senzaundente:
EIKONTRIPLE
25/09/2007, 18:03
IO SAPEVO CHE SE SI CAMBIA LA CORONA SAREBBE UTILE CAMBIARE ANCHE CATENA E PIGNONE...
SPEEDwayRIDER
26/09/2007, 11:06
IO SAPEVO CHE SE SI CAMBIA LA CORONA SAREBBE UTILE CAMBIARE ANCHE CATENA E PIGNONE...
Heilà ...chi si rivede... anzi risente! Ciao Vincenzo, come va?
Dipende, chiaramente se la trasmissione finale è particolarmente usurata sarebbe meglio, altrimenti si rischia di rovinare subito la nuova corona, ma se non hai percorso moltissimi km puoi cambiare solo la corona.
Io ho montato la cor.44 in ergal quando la moto aveva 3000 km (chiaramente senza sostituire la catena), ora ne ho 11000 e la trasmissione fin. è ancora perfetta, corona compresa!
L'importante è avere gran cura della catena lavandola e ingrassandola molto spesso... lo so, è una rottura di palle, ma si risparmiano soldi e si guadagna in prestazioni :wink_:
ciaooo
peter panic
26/09/2007, 13:23
Ciao speedwayrider
dovrei cambiare corona catena e pignone alla mia speed 955i del 2000...
...la corona l'ho vista e mi piace parekkio...mi sembra di aver capito che puoi avere anche pignoni e catene colorate..ma i prezzi?il produttore è il tuo sponsor?cioè produce anche catene? la qualità? puo essere paragonata a una DID? potrei vedere qualche foto? un preventivo x l'intero kit?
Scusa l'interrogatorio...
ciau
SPEEDwayRIDER
26/09/2007, 15:23
Ciao speedwayrider
dovrei cambiare corona catena e pignone alla mia speed 955i del 2000...
...la corona l'ho vista e mi piace parekkio...mi sembra di aver capito che puoi avere anche pignoni e catene colorate..ma i prezzi?il produttore è il tuo sponsor?cioè produce anche catene? la qualità? puo essere paragonata a una DID? potrei vedere qualche foto? un preventivo x l'intero kit?
Scusa l'interrogatorio...
ciau
Ciao Peter, posso avere tutto, sia catene DID che colorate.
Per i dettagli ti mando un MP.
Ciaooo
Turiulupu
26/09/2007, 15:36
mamma mia che prezzi
SPEEDwayRIDER
26/09/2007, 15:51
mamma mia che prezzi
Cosa ti aspettavi da una catena DID Racing Oro passo 520? ...50,00 euro?!
Pensa che paradossalmente il passo 530 costa meno!
Turiulupu
26/09/2007, 15:57
Cosa ti aspettavi da una catena DID Racing Oro passo 520? ...50,00 euro?!
Pensa che paradossalmente il passo 530 costa meno!
sicuramente è come dici tu, ma a quel prezzo non esiste
SPEEDwayRIDER
26/09/2007, 16:22
sicuramente è come dici tu, ma a quel prezzo non esiste
Tanto x intenderci una catena 120 maglie DID x-ring passo 520 costa 145,00euro... non mi sembra un brutto prezzo.
Poi se tu lo stesso prodotto lo compri meglio buon x te :wink_:
Turiulupu
26/09/2007, 16:39
Tanto x intenderci una catena 120 maglie DID x-ring passo 520 costa 145,00euro... non mi sembra un brutto prezzo.
Poi se tu lo stesso prodotto lo compri meglio buon x te :wink_:
ti chiedo scusa ho letto il prezzo di quella racing cmq rimaniamo in contatto e ti faccio sapere.
devo sentire di quante maglie devo comprare la catena
SPEEDwayRIDER
26/09/2007, 16:48
ti chiedo scusa ho letto il prezzo di quella racing cmq rimaniamo in contatto e ti faccio sapere.
devo sentire di quante maglie devo comprare la catena
Figurati homer, non c'è di che.
Normalmente le catene nuove hanno tutte 120 maglie e una volta acquistate vanno accorciate in base alla necessità o al tipo di moto. Per fare questo bisogna utilizzare un attrezzo che si chiama "rompicatena" o un punteruolo e martello (se lo si sa fare!).
brasletti76
04/10/2007, 14:22
ciao speed, ultima domanda e poi non rompo piu'. ma la velocita', con una corona da 44 montata, non viene falsata? se si', come potrei evitare questo fenomeno? grazie..
SPEEDwayRIDER
04/10/2007, 14:56
ciao speed, ultima domanda e poi non rompo piu'. ma la velocita', con una corona da 44 montata, non viene falsata? se si', come potrei evitare questo fenomeno? grazie..
Ciao bras... in teoria si perchè, essendo il sensore montato sull'alberino del pignone, legge la velocità di quest'ultimo e non della ruota che, in realtà, con una corona più grande gira leggermente più lenta.
Non credo ci sia molto da fare x evitare la cosa, comunque ti posso garantire che ho fatto mille prove con altre moto e macchine e la differenza del tachimetro è minima.
SPEEDwayRIDER
12/10/2007, 10:39
:smoke_:
SPEEDwayRIDER
15/10/2007, 16:41
Chiaramente montano anche su speed 2008...
Ciao SPEEDwayRider, oggi ho ritirato il kit completo passo 520 che mi hai spedito. Fantastico :oook: Un grazie alla tua serietà.
Nei prossimi giorni monto il tutto e ti dirò le mie impressioni.
SPEEDwayRIDER
17/10/2007, 10:17
Ciao SPEEDwayRider, oggi ho ritirato il kit completo passo 520 che mi hai spedito. Fantastico :oook: Un grazie alla tua serietà.
Nei prossimi giorni monto il tutto e ti dirò le mie impressioni.
Ciao Denver, sono contento che tu sia soddisfatto... mi spiace averti fatto aspettare un pochino.
Fammi sapere come va, ok?
Ciaooo
SPEEDwayRIDER
25/10/2007, 10:42
...UPP...
Ho qui vicino a me un Triumphista Australiano che mi chiede se e' possibile avere una corona 49 denti passo 525 per la sua Daytona 675 (spedizione a indirizzo Italiano).
Ciao
SPEEDwayRIDER
29/10/2007, 11:18
Ho qui vicino a me un Triumphista Australiano che mi chiede se e' possibile avere una corona 49 denti passo 525 per la sua Daytona 675 (spedizione a indirizzo Italiano).
Ciao
Ciao DanOZ, certo che è possibile!
Dammi i dati completi in PM x la spedizione, così ti dico quando riesco a spedirtela :wink_:
Ciaooo
SPEEDwayRIDER
05/11/2007, 10:13
...:smoke_:...
SPEEDwayRIDER
12/11/2007, 08:55
...UP...
Cry arrivata :w00t::w00t: a breve la montero' ...ricordati che ti devo una corona ...quella extra pero' :biggrin3:
SPEEDwayRIDER
14/11/2007, 15:33
Cry arrivata :w00t::w00t: a breve la montero' ...ricordati che ti devo una corona ...quella extra pero' :biggrin3:
Bene bene, non preoccuparti me lo sono tatuato sul braccio... difficilmente lo scorderò :biggrin3:
ciaooooo
SPEEDwayRIDER
23/11/2007, 15:46
Allora Gigggi, l'hai montata sta corona?? Come va??
SPEEDwayRIDER
27/11/2007, 16:26
UP!
SPEEDwayRIDER
14/12/2007, 10:13
Dopo mille problemi alla connessione sono tornato...
SPEEDwayRIDER
03/01/2008, 15:09
Buon 2008!!! :biggrin3:
SPEEDwayRIDER
10/01/2008, 09:40
:freddo:
SPEEDwayRIDER
17/01/2008, 08:59
:senzaundente:
SPEEDwayRIDER
29/01/2008, 13:03
...venghino siorri... venghino...:rolleyes:
SPEEDwayRIDER
11/02/2008, 14:11
UPPP!
SPEEDwayRIDER
18/02/2008, 14:34
SPEEDwayRIDER
03/03/2008, 14:16
UP
SPEEDwayRIDER
10/03/2008, 11:24
SPEEDwayRIDER
17/03/2008, 15:36
uppp...
labottega
17/03/2008, 16:05
hai un mp.
SPEEDwayRIDER
19/03/2008, 13:31
hai un mp.
Anche tu... rispondimi....
SPEEDwayRIDER
31/03/2008, 15:15
Up!
fabiomugello
31/03/2008, 16:37
ciao
ma kit completi? no? :D
SPEEDwayRIDER
31/03/2008, 16:54
ciao
ma kit completi? no? :D
Heylà... ciao Fabio!
A qualcuno li ho procurati... se ti interessa si può fare, dimmi tu...
OT So che è presto, ma io sto già sognando la Fiorentinata 08! :w00t::coool:
SPEEDwayRIDER
10/04/2008, 09:49
:coool:
SPEEDwayRIDER
17/04/2008, 14:17
SPEEDwayRIDER
24/04/2008, 10:40
UPPP
Si può avere una corona 46 denti per daytona\street?:wink_:
lamps
SPEEDwayRIDER
28/04/2008, 09:51
Certo che si può... :wink_:
Risposto in mp.
SPEEDwayRIDER
30/04/2008, 18:16
Up...
SPEEDwayRIDER
05/05/2008, 14:53
massastreet
14/05/2008, 13:55
Ciao SPEEDwayRIDER,ho visto l'offerta,sono interessato alla corona ergal come l'originale per Street (non vorrei cambiare anche la catena e il pignone per ora),ti volevo chiedere se c'è anche in color oro e che modalità di pagamento puoi usare (va bene anche in contrassegno?) se c'è mi puoi mandare una fotina? graz :biggrin3::biggrin3: Ciaaao
SPEEDwayRIDER
14/05/2008, 15:52
Ciao SPEEDwayRIDER,ho visto l'offerta,sono interessato alla corona ergal come l'originale per Street (non vorrei cambiare anche la catena e il pignone per ora),ti volevo chiedere se c'è anche in color oro e che modalità di pagamento puoi usare (va bene anche in contrassegno?) se c'è mi puoi mandare una fotina? graz :biggrin3::biggrin3: Ciaaao
Il colore è quello che si vede in foto, che è bronzo o oro scuro...
Risposto in MP...
SPEEDwayRIDER
20/05/2008, 16:22
UP!
SPEEDwayRIDER
26/05/2008, 10:26
:fisch:
Ciao mi dai un contatto per comprare la corona per la speed del 2004 a 44 denti?? Non serve modificare la catena e il pignone giusto?
SPEEDwayRIDER
10/06/2008, 09:20
Giusto, non c'è nulla da modificare. Per l'acquisto puoi dire direttamente a me.
Mandato un MP.
Giulio2008
13/06/2008, 02:00
Ma per Speed >Triple 1050 che numero di denti andrebbe bene per favorire Impennate?
Io sono Interessato ma vorrei sapere le hai anche per Speed Triple del 2006 1050cc? se si che si consiglia per agevolare le Impennate quanti denti?massimo possibile giusto?Grazie
massastreet
13/06/2008, 10:15
Devo dire che le corone sono bellissime...........però non mi è ancora arrivato nulla :dry::dry: ci sono problemi????:ph34r::ph34r: io attendo ancora un po',poi anche se arriva potrei aver già preso qualcos'altro,fammi almeno sapere se hai avuto ritardi o se c'è stato qualche problema,ti avevo mandato un mp. ma non ti ho più sentito:mad:....a questo punto spero di avere tue notizie a breve.Ciaaao
Corona da 45 x Speed 02, disponibile?
Ti mando un MP
ciao
tino.al@libero.it
SPEEDwayRIDER
13/06/2008, 11:23
Ma per Speed >Triple 1050 che numero di denti andrebbe bene per favorire Impennate?
Io sono Interessato ma vorrei sapere le hai anche per Speed Triple del 2006 1050cc? se si che si consiglia per agevolare le Impennate quanti denti?massimo possibile giusto?Grazie
Certo che le ho x speed 2006. Considera che più è grande la corona e più agevoli l'impennata! Io comunque ti consiglio una 44 denti o al max 45 denti, andando oltre cambieresti troppo l'interasse della moto, quindi dovresti sostituire anche la catena.
Devo dire che le corone sono bellissime...........però non mi è ancora arrivato nulla :dry::dry: ci sono problemi????:ph34r::ph34r: io attendo ancora un po',poi anche se arriva potrei aver già preso qualcos'altro,fammi almeno sapere se hai avuto ritardi o se c'è stato qualche problema,ti avevo mandato un mp. ma non ti ho più sentito:mad:....a questo punto spero di avere tue notizie a breve.Ciaaao
Massa hai perfettamente ragione, ma io ho perso un intera settimana perchè ero all'estero a correre, quindi non ho potuto occuparmi delle corone. La prossima settimana ti spedisco il pacco... promesso. Ciao
Corona da 45 x Speed 02, disponibile?
Ti mando un MP
ciao
tino.al@libero.it
Certo... disponibile. :wink_:
Perfetto considera in ordine corona 45 x Speed 02. X fav. mandami tt i tuoi dati x l'accredito sulla mail : tino.al@libero.it
ciao
SPEEDwayRIDER
17/06/2008, 10:50
OK... corona spedita :wink_:
EL BASTARD
22/06/2008, 01:36
Ciao Speedway!Corona arrivata stamattina,veloce e puntuale,per non parlare dell'articolo,valido davvero!Grazie mille!
SPEEDwayRIDER
23/06/2008, 10:23
Ciao Speedway!Corona arrivata stamattina,veloce e puntuale,per non parlare dell'articolo,valido davvero!Grazie mille!
Bene, sono contento che tu sia soddisfatto!
Ciaoooo
da 41 ke tu sappia nn ne esistono in giro? anke nn in ergal
Green Sail
23/06/2008, 16:08
Ricevuto Corona da 44 denti la scorsa settimana: montata e testata nel WE...
Ottima la fattura e molto soddisfatto della guidabilità ottenuta !!!
:-))
Grazie SPEEDwayRIDER...
UP UP UP UP
SPEEDwayRIDER
24/06/2008, 12:59
da 41 ke tu sappia nn ne esistono in giro? anke nn in ergal
Si, ma per quale moto??
Ricevuto Corona da 44 denti la scorsa settimana: montata e testata nel WE...
Ottima la fattura e molto soddisfatto della guidabilità ottenuta !!!
:-))
Grazie SPEEDwayRIDER...
UP UP UP UP
Grazie a te!!!
Divertiti...... :coool:
SPEEDwayRIDER
25/06/2008, 17:53
[QUOTE=SPEEDwayRIDER;1208266]Si, ma per quale moto??
scusa davo per scontato ke lo leggessi neel' avatar comunque speed 07
Arrivata corona 45 , confermo qualità del pezzo, complimenti T. è lavorata davvero bene, vale davvero il prezzo. Ciao, Tino - Valtrebbia
SPEEDwayRIDER
27/06/2008, 10:59
Grazie x i complimenti! :coool:
Ciaooo
SPEEDwayRIDER
07/07/2008, 12:23
UPPP...
dai che sono caldo.......ho montato lo scarico basso alla Street e ha perso un po' ai bassi......devo recuperarli con una bella corona da 49 denti........spedisci...spedisci....:tongue::biggrin3:
SPEEDwayRIDER
11/07/2008, 11:16
Fatto oggiiiiiii...................!
Ciaooooo
Ciao SPPED WAY RIDER,sono IBBA79,vorrei ordinare una corona 44 denti per speed triple 1050.Fammi sapere di quali dati hai bisogno per la spedizione.ciao.
SPEEDwayRIDER
14/07/2008, 13:28
Ciao Ibba, mandami i tuoi dati x la spedizione in MP. Pagherai in contrassegno. :wink_:
Ciaooo
SPEEDwayRIDER
18/07/2008, 11:48
:biker:
Ciao Christian,è arrivata la CORONA,questa sera la monto e vediamo se divento RE "della strada":biggrin3:
Dal vivo è veramente bello anche il colore,ottima qualità,sembra una piuma!
SPEEDwayRIDER
21/07/2008, 11:17
Grazie x i complimenti! :wink_:
SPEEDwayRIDER
31/07/2008, 13:55
Ciao, io ho una speed da non molto, il proprietario precedente ha usto la moto sempre in brevi tragitti, risultato magari causa guida a strapponi la catena si è smollata e anche tirata tutta rimane un pò molle.
pensi che se montassi 2 o 3 denti in più risolvarei il porblema almeno per un pò? o conviena fare tutto p.s. la moto ha su 11200km.grazie e ciao
ricca1964
15/08/2008, 19:40
ok per una z49 per la mia street triple. la mia e-mail e' c.riccardini@alice.it..... sentiamoci
SPEEDwayRIDER
26/08/2008, 20:10
Ciao, io ho una speed da non molto, il proprietario precedente ha usto la moto sempre in brevi tragitti, risultato magari causa guida a strapponi la catena si è smollata e anche tirata tutta rimane un pò molle.
pensi che se montassi 2 o 3 denti in più risolvarei il porblema almeno per un pò? o conviena fare tutto p.s. la moto ha su 11200km.grazie e ciao
Ciao fox, certamente montando anche solo 2 denti in più lo risolveresti, perchè la corona più grande ti costringe a "spostare" in avanti la ruota post. Nel tuo caso questo spostamento sarà minore o addirittura nullo, ma comunque riusciresti a registrare il gioco della catena.
L'alternativa è sostituire tutta la trasmissione, ma solo se la catena è particolarmente usurata.
Ciaooo :wink_:
ok per una z49 per la mia street triple. la mia e-mail e' c.riccardini@alice.it..... sentiamoci
Ti ho scritto alla mail.
SPEEDwayRIDER
01/09/2008, 10:56
Fox63 ti ho risposto in mp...
Ti ho mandato i miei dati via mp.
Attendo conferma della spedizione...
SPEEDwayRIDER
04/09/2008, 13:39
Ok, ti avviso appena la spedisco...
SPEEDwayRIDER
10/09/2008, 14:00
SPEEDwayRIDER
22/09/2008, 10:35
Upp...
SPEEDwayRIDER
06/10/2008, 12:38
:ph34r:
sandro.quaranta
12/10/2008, 19:04
Ti posso chiedere quale rivenditore tratta questa corona a Roma ...... magari la prendo direttamente li tanto con le spese di spedizione risparmierei solo 13 € Grazie
speed ti ho mandato un mp, ti è arrivato?
ti chiedevo una corona da 44 denti per speed.
SPEEDwayRIDER
13/10/2008, 11:14
Ti posso chiedere quale rivenditore tratta questa corona a Roma ...... magari la prendo direttamente li tanto con le spese di spedizione risparmierei solo 13 € Grazie
RISPOSTO IN MP
speed ti ho mandato un mp, ti è arrivato?
ti chiedevo una corona da 44 denti per speed.
SI, ARRIVATO. HO RISPOSTO IN MP...
SPEEDwayRIDER
17/10/2008, 19:38
UPP...
quindi in soldoni con una 44 si inpenna meglio?
E poi se metto la corona da 44 nn mi si sputtana il contakilometri?
SPEEDwayRIDER
20/10/2008, 13:28
quindi in soldoni con una 44 si inpenna meglio?
E poi se metto la corona da 44 nn mi si sputtana il contakilometri?
Certo, essendo un pochino più "corta" di rapporti s'impenna meglio! :ph34r:
L'errore del tachimetro, con una 44 denti, sarà pari al 4,5% in più rispetto alla velocità effettiva...
A me interesserebbe, ma se monto un terminale mivv(gp), il filtro e modifico la mappatura secondo te il lavoro come viene? Si gestisce?
SPEEDwayRIDER
27/10/2008, 10:17
A me interesserebbe, ma se monto un terminale mivv(gp), il filtro e modifico la mappatura secondo te il lavoro come viene? Si gestisce?
Certo che si gestisce, anzi riguadagni quello che perdi ai bassi regimi. Di norma scarico + filtro migliorano l'erogazione ai regimi alti, penalizzando i bassi (punto di forza della speed). Due denti in più faranno solo bene! :wink_:
SPEEDwayRIDER
02/11/2008, 18:51
up...
ma qualcuno che ha cambiato la corona sulla street si è sentito?? Migliorie?
Se la cambio e monto la piu 2 non è che rischio di accorciare troppo la mia bimba??
SPEEDwayRIDER
07/11/2008, 21:24
Certo, dai un'occhiata quì:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/56933-foto-corona-ergal.html
e quì
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/62747-i-migliori-60-euri-spesi.html
SPEEDwayRIDER
16/11/2008, 17:19
:blink:
Ciao,ti ho inviato i dati in mp,arrivati?Attendo risposta,grazie.
SPEEDwayRIDER
21/11/2008, 13:21
Ciao,ti ho inviato i dati in mp,arrivati?Attendo risposta,grazie.
Ciao dago, i dati sono arrivati... sto aspettando di ricevere a mia volta le corone e poi te la spedisco.
Appena te la mando ti avviso, ok?
Ciaooo
SPEEDwayRIDER
01/12/2008, 15:10
UP
BUBBA 76
11/12/2008, 00:20
CIAO SAREI INTERESSATO ALLA CORONA X LA MIA STREET TRIPLE CON 2 DENTI IN PIU'.....LE HAI ANCORA?ENNIO
Roberto74
11/12/2008, 14:18
anche io vorrei una 49 (+2) per street.
Attendo conferma in pm disponibilità pezzo e x fornire dati spedizione
grazie
come posso avere anch'io questa meraviglia?
SPEEDwayRIDER
16/12/2008, 09:44
RISPOSTO A TUTTI IN MP... :wink_:
interessato alla corona da 44 per speed,mi puoi mandare info via mp