PDA

Visualizza Versione Completa : Tiger Sport cosa mi devo aspettare dal triple della Tiger

Pagine : 1 [2]

Skiboy61
13/05/2017, 15:28
ragazzi, una curiosità....

ero abituato alle Japponesi, quindi niente consumo d'olio motore...tra un cambio e l'altro mai una aggiunta, nemmeno di un etto.
ho perso perciò l'abitudine di controllarlo...la Tigre ha bisogno di essere tenuta d'occhio, oppure si comporta come le Jap?
chiedo perché non lo controllo mai.

grazie.

:dubbio:

L0renz078
13/05/2017, 17:43
io ad ora, con solo 3000 km fatti, zero consumo... sulla vecchia speed uguale, il 10w50 non ne consumava neppure una goccia, il 10w40 usato una volta qualcosina si è bevuta... ma si parla di cose minimali e la speed aveva 54.000 km... comunque è buona norma dargli una controllata al livello prima di fare le uscite, giusto x sicurezza.

bessol
10/07/2017, 20:18
Salve ragazzi
mi pare di non aver trovato niente in proposito quindi chiedo: ma succede solo a me di grattare con una certa frequenza i piolini delle pedaline in piega??
D'accordo che (probabilmente) rispetto alla mia vecchia Speed saranno piu' basse , e che l'assetto è piu' morbido, ma sulle solite curve ho la sensazione di andare piu' piano di una volta pero' struscio....:dubbio:

baltoheidi
11/07/2017, 12:35
Salve ragazzi
mi pare di non aver trovato niente in proposito quindi chiedo: ma succede solo a me di grattare con una certa frequenza i piolini delle pedaline in piega??
D'accordo che (probabilmente) rispetto alla mia vecchia Speed saranno piu' basse , e che l'assetto è piu' morbido, ma sulle solite curve ho la sensazione di andare piu' piano di una volta pero' struscio....:dubbio:
Sono le sospensioni,buone ma cedevoli sotto stress.io quando avevo il kit gubellini,che sto vendendo sul mercatino x cambio moto,non toccavo niente...e volava ...

Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk

Dennis
11/07/2017, 12:37
a quanto tieni il precarico dietro

dlicen
11/07/2017, 13:08
Sospensioni troppo morbide.

bessol
11/07/2017, 13:10
a quanto tieni il precarico dietro

Ho indurito pochi giorni dopo il ritiro, se non ricordo male dovrei essere a 14 click, anteriore invece praticamente come da manuale

Dennis
11/07/2017, 13:31
io ormai peso 70 kg e mi trovo molto bene a 13 scatti da tutto chiuso, con la vite dell'idraulica regolata a mezzo giro, non tocco a terra;
davanti la tengo come consigliato per la guida in due

dagli su un po' di precarico e freno idraulico, finché non si indurisce troppo male non gli fa

mi capita di toccare però con la passeggera, purtroppo in quel caso non posso alzare la moto col precarico come vorrei perché poi diventa troppo dura dietro

bessol
11/07/2017, 20:32
:oook::oook:

menegosar
12/07/2017, 07:28
Come dicono tanti (e più esperti, certamente più di me...) la My 2016 e' per molti aspetti l'evoluzione finale. Nel senso che avendo ridfe by wire (io lo schifavo, ma raga e' una svolta totale e se usato con la testa e' una comodità e non un rischio), e tutti quegli update estetici (cupolino rialzabile, deflettori e via dicendo) ed elettronici (riding mode, TCS ecc.), questo modello così com'è e' arrivato alla massima evoluzione.
Io spero che non vada in dimenticatoio, perché senza nulla togliere, ma esco con un carissimo amico che ha la 800 e davvero non c'è proprio storia, e la 1200explorer e' troppo diversa per sostituire la nostra Sport.

Io la ricomprerei 1000 volte. Non che sia senza difettucci o sviste, ma la soddisfazione quando la si usa ripaga tutto

Skiboy61
13/07/2017, 04:13
torno sul discorso del controllo olio...

in previsione di un viaggetto che andrò a fare il prossimo we, sono andato dal mio spacciatore di moto per acquistare una
bomboletta di grasso per catena e ne ho approfittato per far dare una controllata al livello olio...livello perfetto...la Tigre è giunta ormai
alla soglia dei 5K km.

:oook:

_sabba_
13/07/2017, 06:59
Si, per fortuna il consumo olio non è un dato di fatto!

:oook:

Sting
13/07/2017, 12:58
infatti la mia con oltre 40mila km non consuma un filo di olio

gery66
13/07/2017, 22:08
infatti la mia con oltre 40mila km non consuma un filo di olio

Posso solo confermare, la mia vecchia tiger mai consumato una goccia di olio anche a 40k km.
La nuova per ora 2500 km consumo 0.

masterpesca
21/07/2017, 16:07
confermo...avevo letto, e la cosa mi preoccupava un po', che il triple fosse assetato...
ho fatto una prova da pieno a pieno ed il risultato è stato buono, 19.5 km/lt, usando la moto in maniera normale (non badando al solo risparmio).

ps
il computer di bordo è attendibile, mi ha dato una media di 19.4 km/lt.

Non sapevo avesse di serie queste info...