Visualizza Versione Completa : Bonneville Incerto
Buonasera a tutti vorrei comprare una boneville ma ho qualche difficoltà a capire cosa sia meglio acquistare nel mondo dell usato delle T100 infatti le boneville del 2016 hanno meno cavalli di quelle del 2015...scusate la domanda sciocca ma ke valore in termini di potenza può avere una moto nuova con meno cavalli rispetto ad una dell'anno precedente?
cerco un consiglio sincero anche riguardo alla nuova T120
grazie a tutti fin da ora
Buonasera a tutti vorrei comprare una boneville ma ho qualche difficoltà a capire cosa sia meglio acquistare nel mondo dell usato delle T100 infatti le boneville del 2016 hanno meno cavalli di quelle del 2015...scusate la domanda sciocca ma ke valore in termini di potenza può avere una moto nuova con meno cavalli rispetto ad una dell'anno precedente?
Dove l'hai trovata questa cosa? Non mi risulta
Dove l'hai trovata questa cosa? Non mi risulta
Ho letto i dati motore sul sito Triumph le nuove T100 dice ke hanno 55 cv mentre guardando le moto T 100 degli anni precedenti ho trovato ke ne hanno 68 cav io anche nn capisco... Mi sapresti dare un consiglio perché io di boneville nn sono per niente esperto.come andavano le moto dal 2008 ad 2015?
Ho letto i dati motore sul sito Triumph le nuove T100 dice ke hanno 55 cv mentre guardando le moto T 100 degli anni precedenti ho trovato ke ne hanno 68 cav io anche nn capisco... Mi sapresti dare un consiglio perché io di boneville nn sono per niente esperto.come andavano le moto dal 2008 ad 2015?
La T100 che ha 55 cv è il nuovo modello, quello che ha il nuovo motore 900 cc montato anche sulla street twin e, ora, sulla street scrambler.
La T100 con 68 cv era il modello precedente, uscito di produzione, con motore 865 cc raffreddato ad aria.
Sono proprio due moto diverse, sia come motore che come telaio
Sul sito Fedrotriple (che è la bibbia delle Triumph) trovi tutte le notizie, sui modelli attuali e su quelli precedenti
Si ma allora quale scegliere
Si ma allora quale scegliere
Eh, bella domanda :biggrin3: Ci sarebbe da discuterne per anni, e ci sono già tante discussioni su questo forum.
Solitamente i più tradizionalisti ti diranno che sono meglio i vecchi modelli (che, effettivamente, a parte freni e sospensioni di serie non al top, si sono rivelate moto molto robuste e affidabili; qualche problema l'ha dato la batteria,soprattutto a chi non usa la moto costantemente)
Delle nuove serie io ho provato solo la T100 (che, mi pare di aver capito, è quella che ti interessa) e nonostante i cv in meno l'ho trovata molto più piacevole da guidare (il motore ha più coppia) e anche la frenata e le sospensioni sono migliori; inoltre ha l'abs di serie, ora obbligatorio.
Per contro costicchia assai (circa 11000 euro), a quel punto non so se vale la pena optare per la T120 che ha 80cv e il doppio disco all'anteriore, e che si trovano già seminuove a 9000 euro o poco più
se hai intenzione di tenere la moto a lungo spendi per una T120. ha il meglio che si può avere oggi.
oppure una altrettanto strepitosa T100 usata magari iniezione. se ne trovano praticamente in ottimo stato.
personalmente delle nuove uscite del 2016, tranne la T120, salvo solo questa. ma il mio giudizio è prevalentemente estetico.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170201/25b314a834028de0d3e93d0466e59939.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170201/c6e6ef8c1cdbbc802b86176f9985e6a5.jpg
La nuova T100 esteticamente è molto simile alla T120, non ha i finti carburatori e il freno anteriore è a disco singolo.
Concordo sul ragionamento del prezzo che non è poi così lontano da quello della sorella maggiore, quindi....
In ogni caso io le ho guidate entrambe e vanno benissimo. La 900 è brillante e un po' più maneggevole, se non ti interessano le prestazioni in numeri, non è così lontana dalla 1200.
mikscrambi
01/02/2017, 08:12
Provale entrambe, la scelta sara' piu' facile:oook: (javascript:void(0))
sancio70
01/02/2017, 09:09
Io le ho provate entrambe,nuova T100 e T120...
Venendo da una T100 865 EFI(iniezione) ho optato per una più completa T120,giusto "salto" in avanti(per le mie esigenze) dopo 4anni di 865 ad aria
Penso però che,se fossi alle "prime armi",prenderei una nuova T100 per prediligere la ciclistica,una T100 865 usata(a raggi!) per il fascino...
Provale entrambe H24 :oook:,questo mi sento di consigliarti e...buona strada cmq!
Buffy-Porson
01/02/2017, 13:28
Ho appena preso una T120, provenendo da una T100 (peraltro ancora in vendita) che adoravo: apprezzo il motore più coppioso ed il doppio disco della nuova e, naturalmente, i vari orpelli elettronici, ormai indispensabili se fai molta strada, ma trovo che esteticamente la vecchia T100 sia inarrivabile. Capisco perfettamente i tuoi dubbi (sono anche i miei!): scegli col cuore, magari dopo averle provate..
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ok grazie a tutti...in ogni mi rivolgo al mercato dell usato...devo dire ke mi piacciono molto le bonni raffreddate ad aria...ma sono ancora indeciso
mikscrambi
02/02/2017, 07:48
Ho appena preso una T120, provenendo da una T100 (peraltro ancora in vendita) che adoravo: apprezzo il motore più coppioso ed il doppio disco della nuova e, naturalmente, i vari orpelli elettronici, ormai indispensabili se fai molta strada, ma trovo che esteticamente la vecchia T100 sia inarrivabile. Capisco perfettamente i tuoi dubbi (sono anche i miei!): scegli col cuore, magari dopo averle provate..
Sottoscrivo !:yess:
Magari se trovi una buona occasione prendi una T100 "vecchia" e vedi come vai , se poi sentirai irresistibile il desiderio di ABS e TC potrai prendere una raffreddata a liquido usata tra un paio di anni senza perderci troppo
Automedonte
02/02/2017, 08:54
La discriminante a questo punto è il valore che dai a controllo di trazione e soprattutto ABS. Io usando la moto per viaggiare ormai non potrei farne a meno ed è il motivo per cui ho venduto la vecchia t100 865 cc.
Viceversa se a Te queste due cose non interessano il consiglio di prendere una T100 ad aria lo condivido perché è una moto di grande fascino
marcinkus
03/02/2017, 21:48
Ciao H24 !!!!! hai proprio scartato una "vecchia" 865 cerchiolegata ????? No, non voglio venderti lamia .....Se non vuoi rinunciare al fascino della ruota a raggi OK.... ma se rinunci al cerchio a raggi tieni presente che con in cerchio in lega da 17'(quindi più piccolo) la moto è molto più rapida nell'inserimento in curva.... assolutamenete maneggevole e divertente!!! Se ne trovano del 2015 con pochissimi Km. incluse le NewChurch a 7.000 euri o meno. Inoltre queste ultime serie del 2015 hanno uno scarico (di fabbrica) un poco più aperto (sound fantastico!).:oook: Cambi gli ammo dietro, se non già fatto dal precedente proprietario e te la tieni per 15 anni..........
Facci sapere che scelta farai........................
Concordo totalmente !
Io sono appena passato alla T 120 dopo 3 anni di T100 se la usi per brevi tragitti e occasionalmente buttati sulla 865 ;)
Cristianococ
04/03/2017, 19:40
Ciao a tutti!!! Ho avuto uno scooter e tre moto... ho ancora una Fazer600 dal 2004... perfetta, poi... ho voluto tornare al custom... ho provato la nuova sporster 1200r... che delusione... del tipo... pensavo che fosse una donna invece... poi ho provato la Street Twin... carina... poi... ho provato per 300 km la t120 jet black... e ho preso proprio quella in prova... 920 km paramotore originale color alluminio e barre di protezione laterali nere... me ne sono innamorato... entusiasmante. Freni abs anteriori e posteriori... sospensioni molto valide... perfettamente bilanciata... una coppia importante ma gestibile, soprattutto in modalit
Ciao a tutti!!! Ho avuto uno scooter e tre moto... ho ancora una Fazer600 dal 2004... perfetta, poi... ho voluto tornare al custom... ho provato la nuova sporster 1200r... che delusione... del tipo... pensavo che fosse una donna invece... poi ho provato la Street Twin... carina... poi... ho provato per 300 km la t120 jet black... e ho preso proprio quella in prova... 920 km paramotore originale color alluminio e barre di protezione laterali nere... me ne sono innamorato... entusiasmante. Freni abs anteriori e posteriori... sospensioni molto valide... perfettamente bilanciata... una coppia importante ma gestibile, soprattutto in modalit
Benvenuto e complimenti per l'acquisto.