PDA

Visualizza Versione Completa : Street Twin Kit riparazione pneumatici

Dedox
13/03/2017, 20:19
Ciao che kit per riparare la gomma mi consigliate che non ingombri molto e possa magari stare sotto alla sella della mia Street twin? Parlo pertanto di gomme tubeless.
Grazie

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Braga91
13/03/2017, 23:25
seal-fix https://ae01.alicdn.com/kf/HTB1ZB2FHVXXXXb0XpXXq6xXFXXXM/60pcs-Tubeless-font-b-Tire-b-font-font-b-Repair-b-font-Seal-String-Rubber-Filler.jpg
sono rapidi e si trovano kit poco invadenti con 2-3 bombolette di CO2 e 2 seal-fix con relativa attrezzaura(poca) non necessita di smontaggio.

mikscrambi
14/03/2017, 07:47
Ciao che kit per riparare la gomma mi consigliate che non ingombri molto e possa magari stare sotto alla sella della mia Street twin? Parlo pertanto di gomme tubeless.
Grazie

Bomboletta spray , gonfia e ripara con o senza camera d'aria...

...alla peggio, soccorso stradale previsto in polizza :biggrin3: (javascript:void(0))

Dedox
14/03/2017, 07:58
Bomboletta spray , gonfia e ripara con o senza camera d'aria...

...alla peggio, soccorso stradale previsto in polizza :biggrin3: (javascript:void(0))
Ho letto che poi la gomma dentro difficilmente viene ripulita quando deve essere aggiustata dal gommista. Sicuro che va bene su tubeless?

Automedonte
14/03/2017, 08:13
con i tubless sconsiglio vivamente la bomboletta, molto meglio il kit di cui si parlava sopra.

La riparazione fatta con la bomboletta, oltre a lasciare dei residui, è sufficiente solo ad arrivare fino dal gommista più vicino. Il kit Ti, se usato bene, Ti consente una riparazione definitiva della gomma.

mikscrambi
14/03/2017, 10:43
Ho letto che poi la gomma dentro difficilmente viene ripulita quando deve essere aggiustata dal gommista. Sicuro che va bene su tubeless?

Anche usando il kit , farei comunque vedere la gomma ad uno competente...

...quindi preferisco la bomboletta, c'arrivo dal gommista e sto piu' tranquillo.:wink_:

Braga91
14/03/2017, 12:16
Anche usando il kit , farei comunque vedere la gomma ad uno competente...

...quindi preferisco la bomboletta, c'arrivo dal gommista e sto piu' tranquillo.:wink_:
io faccio il gommista di mestiere se ti consiglio il seal-fix c'è un motivo,la bomboletta è una porcata assurda,non tutti sono prodotti lavabili,sono tossiche come poche,in moto ho sentito di qualchuna che s'è aperta(causa vibrazioni eccessive o caduta),alle volte il gommista non trova più il foro(se di piccole dimensioni) quindi,lascia stare la bomboletta e prendi dei seal-fix che finisci la vacanza in tranquillita e la gomma la fai vedere al tuo gommista di fiducia quando torni :oook:

Dedox
14/03/2017, 12:32
io faccio il gommista di mestiere se ti consiglio il seal-fix c'è un motivo,la bomboletta è una porcata assurda,non tutti sono prodotti lavabili,sono tossiche come poche,in moto ho sentito di qualchuna che s'è aperta(causa vibrazioni eccessive o caduta),alle volte il gommista non trova più il foro(se di piccole dimensioni) quindi,lascia stare la bomboletta e prendi dei seal-fix che finisci la vacanza in tranquillita e la gomma la fai vedere al tuo gommista di fiducia quando torni :oook:

Domanda: se però la ruota si sgonfia per un foro molto piccolo come si fa a trovare e riparare con i seal-fix?

Papubi
14/03/2017, 14:03
io ho usato due volte il kit per le tubless e ho sempre salvato lo pneumatico nonostante i due chiodi piantati in mezzo. La seconda volta ero incazzatissimo perché le gomme avevano meno di 1000 km, ma dopo la mia riparazione di emergenza e susseguente vulcanizzazione (credo si chiami così) da parte del mio gommista, le ho portate fino alla fine della loro vita a circa 13k
Però dubito che il kit ci stia sotto la sella di un MC, o almeno sotto la mia SE del 2009, non ci sta neanche il libretto.

Braga91
14/03/2017, 18:12
Domanda: se però la ruota si sgonfia per un foro molto piccolo come si fa a trovare e riparare con i seal-fix?
si chiama sfiga,difficilmente il chiodo-spino-vetro viene espulso dallo pneumatico,comunque non mi pongo il problema,è lo stesso discorso (ma inverso) con la bomboletta,se prendi una vite di 6mm non ci fai nulla con la bomboletta,con i seal-fix ti torni a casa invece:oook:
perchè se lasci la vite nella gomma con il rotolamento,il velo del prodotto interno può rompersi,viceversa se la rimuovi un buco gia d 4MM con la bombola non lo chiudi,il massimo è avere i seal-fix e il soccorso stradale nell'assicurazione