Visualizza Versione Completa : Nessun prefisso Gomme tirando le somme. Pt. 2a
Direi dopo gli ultimi post che é d'obbligo provare le mitas.
Qualcuno che faccia un paragone con anteriore s20/21?
Se vuoi posso fartelo con le Pirelli Rosso Corsa di primo equipaggiamento... le S21 purtroppo non le ho mai provate. Comunque consiglio al 100% di provare le Mitas, sono gomme sportive stradali meravigliose.
Lamps
sotto l'acqua come vanno???visto le sfighe varie di quando vado in austria-svizzera la becco sempre!
... allora..... a forza di sentire tutti questi elogi alle mitas non mi restava che provarle....
le ho montate e devo dire di essere rimasto stupefatto..
vengo al dunque ( non perculatemi..) avevo delle m7rr :w00t: con le quali ho percorso circa 7000km e sinceramente
non ho mai avuto un gran feeling, vuoi per la guida, vuoi per la postura o che so io...fatto sta che non riuscivo
a sentirle bene; non erano per me comunicative.
Con le mitas,tenuta a parte che è veramente ad alti livelli, ho notato subito quattro cose:
- sono più comunicative.
- sono più rigide .
- sembra che abbiano un profilo più appuntito (le trovo più svelte in inserimento).
le m7rr anche da nuove non le trovavo così.
- infine sono più rumorose.....
che dire per ora non posso che essere contento, un ottimo acquisto !!!:oook:
Said Soul
12/04/2017, 09:20
sono al quinto o sesto treno sulla Street e al secondo sulla Day,complessivamente le mie gomme stradali preferite,
prezzo a parte
non ho mai provato le S21 ma rispetto a tutte le altre usate in questi 130000km in sella alle 675 Triumph,
tra cui solo per citarne alcune,K3,K3 interact,K3 RR,M7,Conti attack 2,rosso corsa,corsa Sp,Z8 e Z6 interact
Michelin power pure,Dunlop qualifier,Qualifier 2,Diablo rosso ecc ecc,
in strada,per me restano globalmente le migliori
si scaldano in fretta e si appiccicano all'asfalto dandomi molta sicurezza
Sul bagnato non sono male ma sono pur sempre gomme sportive
Mio kilometraggio medio,quasi mai in 2 e praticamente solo passi e curve a ritmi sostenuti
4500km
Unico difetto l'anteriore che scalina abbastanza in fretta
sotto l'acqua come vanno???visto le sfighe varie di quando vado in austria-svizzera la becco sempre!
sul bagnato NON vanno sicuramente come delle pilot road o categoria simile,perchè sono molto più sportive...ma sicuramente vanno meglio di rosso corsa,supercorsa o rosso2.
cioè...senza pretendere la luna,fanno bene il loro lavoro anche col bagnato,senza particolari problemi...come più o meno le altre sportive stradali
allora finite le supercorsa le provo subito...;)
allora finite le supercorsa le provo subito...;)
Non te ne pentirai ! Io nel cambio dalle Pirelli di primo equipaggiamento alle Mitas ho dovuto solo abituarmi alla minore reattività nei pif/paf, ma per il resto le trovo fantastiche.
Lamps
WhiskeyInTheJar
12/04/2017, 11:18
Non te ne pentirai ! Io nel cambio dalle Pirelli di primo equipaggiamento alle Mitas ho dovuto solo abituarmi alla minore reattività nei pif/paf, ma per il resto le trovo fantastiche.
Lamps
Effetto radrizzante in frenata? Sempre paragonato alle RC..
Zero assoluto 😉
Lamps
Anzi..permettono di entrare pinzati...perchè l'anteriore ha un appoggio granitico
l'anno scorso sul Tiglieto...colla proprio
http://a64.tinypic.com/2hibk1h.jpg
qualcuno monta le Diablo (non rosso II etc), queste per intendercihttps://www.pirelli.com/tyres/it-it/moto/gamma-pneumatici/elenco/diablo#/description
Anzi..permettono di entrare pinzati...perchè l'anteriore ha un appoggio granitico
l'anno scorso sul Tiglieto...colla proprio
http://a64.tinypic.com/2hibk1h.jpg
Scusate l'ignoranza ma in base al fatto che la gomma faccia i "trucioli" si deduce che sia colla col caldo?
Comunque io ho le nuove rs montate da poco in più la moto l'ho presa da un mese però devo dire che mi ci trovo davvero bene!Ovviamente non le ho provate nè con l'umido nè bagnato e salvo rari casi penso mai lo farò! :biggrin3:
Scusate l'ignoranza ma in base al fatto che la gomma faccia i "trucioli" si deduce che sia colla col caldo?
più la gomma è stradale più la gomma tende a "truciolare" se strapazzata.
prova a far truciolare una sportforce+ e prova a truciolare una d211...la seconda o sei un manico pazzo scatenato o ce la fai solo in pista.
Forcello
12/04/2017, 16:13
più la gomma è stradale più la gomma tende a "truciolare" se strapazzata.
prova a far truciolare una sportforce+ e prova a truciolare una d211...la seconda o sei un manico pazzo scatenato o ce la fai solo in pista.
Scusa ma dissento...più stradali delle Macadam penso non esista nulla ma...fargli fare i trucioli è una "mission impossible".
La "differenza" è data solo dalla resistenza alla temperatura e all'abrasione della mescola che, a volte, è svincolata dalla sportività della gomma. ;)
maaaa, sono l'unico che non si è trovato bene con le Mitas? Cioè come ho detto altre volte come compromesso è veramente una cosa spaziale, ma di gomme meglio ce ne sono...Io ho provato le mitas e poi successivamente le S21 e queste ultime stanno ad 1/2 gradini sopra, almeno per me...mai un segno di cedimento, mai e poi mai. Forse le uniche cose che posso lamentare è di aver finito prima le spalle del centro, ma fino alla tacca ed oltre hanno sempre avuto un grip davvero fantastico ed inoltre le trovo un po lentine nei pif-paf, non so se mi son fatto capire.
Tornando a mitas bhe, io le ho usate da fine marzo ad agosto, se le sai strapazzare per bene sono davvero colla, ma nei trasferimenti o sotto la pioggia meglio lasciar perdere. Tornando da un giro ha iniziato a piovere e nella percorrenza di una "curva", neanche tanto curva, circa ai 50-60 km/h il posteriore è partito di botto, senza nessun segno precedente di cedimento dalle gomme, ma ha proprio mollato di brutto e per poco non mi stiravo, per fortuna andavo davvero piano. Altre situazioni analoghe con asfalto caldo capitava che in uscita di curva il posteriore scivolava leggermente in apertura gas, bho non riuscivo a capirlo. Per il resto chi come me ha circa 60km prima delle curve potrebbero trovarsi con un po di spiattellamento, nulla che uscite piene di curve riescano a rimediare :P
Si dia il caso che a breve monto le D211 e staremo a vedere con queste ;)
A che pressioni le usavi?giusto per capire
la tuono v2 è un 1000 bicilindrico con dei medi a dir poco brutali e una risposta del
gas fin troppo diretta...e dietro monto una 180 pure io.... il posteriore mitas ha sempre grippato senza incertezze,meglio di rosso corsa e sportsmart 1 e 2 che montavo prima.
Che possano essere messe in difficoltà dalla coppia di un 675..la vedo dura...
la tuono v2 è un 1000 bicilindrico con dei medi a dir poco brutali e una risposta del
gas fin troppo diretta...e dietro monto una 180 pure io.... il posteriore mitas ha sempre grippato senza incertezze,meglio di rosso corsa e sportsmart 1 e 2 che montavo prima.
Provate un po' tutte. Inizialmente 2.2/2.5-6 poi come da libretto street. Forse troppo alte? Può essere. Ad ogni modo ripeto gran compromesso soldi/resa per strada ehh ma le s21 sono un'altra cosa. In meglio ovviamente.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Dopo aver visto da vicino il posteriore mitas del buon gixxer73 sbandierare a me voglia di montarle nisba.
Per carità per quello che costano anche troppo.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Bene,finalmente!...mi fa piacere aver scoperto un forum dove c'è qualcuno che mette in crisi su strada queste gomme..era ora,pensavo non esistesse....
mitas barbons..le sbandieratrici....hahahahaha
gixxer73
12/04/2017, 19:54
eccomi.. erano bucate ,scusa .. e pressione erroneamente messa a 3.95 .. :oook:
Hai sbandierato l'ennesima battutona?
simpatia a pioggia proprio
gixxer73
12/04/2017, 20:23
no, ho solo dato una spiegazione plausibile ,visto che sono il primo a cui succede .. :oook:
Scusa ma dissento...più stradali delle Macadam penso non esista nulla ma...fargli fare i trucioli è una "mission impossible".
La "differenza" è data solo dalla resistenza alla temperatura e all'abrasione della mescola che, a volte, è svincolata dalla sportività della gomma. ;)
le macadam sono fatte di pietra...magari restiamo nel reparto gomme fatte di gomma :D
Forcello
13/04/2017, 08:44
le macadam sono fatte di pietra...magari restiamo nel reparto gomme fatte di gomma :D
Le gomme stradali "pure", più o meno, sono simili alle Macadam e fargli fare i trucioli è mooolto difficile... :dubbio:
Le gomme stradali "pure", più o meno, sono simili alle Macadam e fargli fare i trucioli è mooolto difficile... :dubbio:
vai in terra prima con le macadam.....se parliamo di gomme sportive stradali (come le mitas) ,i riccioli vengono quando la gomma lavora bene ,su asfalti boni....
DAYTONATO
13/04/2017, 09:34
A me sulla Daytonazza non hanno mai mollato o dato segni di cedimento
ma sono talmente tante le varianti...
ci sta che a qualcuno non piacciano
tanti sono contenti delle m7 per dire.....
Io le monto oggi per la prima volta ….
Tanti pareri positivi e alcuni discordanti, vero è che le gomme sono come tuttele altre cose soggettive, ma passare dal bianco al nero ce ne passa ….
Addirittura chi ci fa 2000 km … Va beh vedremo ….
Lamps
ditraversys
13/04/2017, 11:52
Per quel che vale, montato un treno di mitas sulla mia vecchia naked, fatti 6000 km circa il profilo è divertente ma innesca strani comportamenti all'anteriore, inoltre la mescola surriscaldava sulle spalle anteriori e al momento della sostituzione ho trovato una banda surriscaldata visibile anche dall'interno potete vedere dalle foto.
Sono tra le poche gomme che ho smontato senza averle finite...non le consiglio, non valgono neppure la metà delle S21, presumo che chi ne parla bene lo fa perché le usa su asfalti abrasivi dove tiene qualsiasi cosa e quindi apprezzano il profilo agile della carcassa ma su asfalti più lisci scivolano parecchio.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170413/ca0d74f5074dad098cd0f72487b1fead.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170413/4b5c1f0f6d62f48f3acdd37f06e0b436.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170413/d7ec740290cdf6e8e314c67921ec7642.jpg
Le mitas fanno pietà rispetto alle S21... Le Bridgestone sono gomme sempre oneste fanno un mucchio di km e garantisce uno standard notevole di prestazioni, al contrario le mitas hanno un anteriore che fa ridere, un profilo molto spinto ed una mescola troppo tenera e su strada non mi ha mai dato fiducia, sopra vedi le foto...
Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Per quel che vale, montato un treno di mitas sulla mia vecchia naked, fatti 6000 km circa il profilo è divertente ma innesca strani comportamenti all'anteriore, inoltre la mescola surriscaldava sulle spalle anteriori e al momento della sostituzione ho trovato una banda surriscaldata visibile anche dall'interno potete vedere dalle foto.
Sono tra le poche gomme che ho smontato senza averle finite...non le consiglio, non valgono neppure la metà delle S21, presumo che chi ne parla bene lo fa perché le usa su asfalti abrasivi dove tiene qualsiasi cosa e quindi apprezzano il profilo agile della carcassa ma su asfalti più lisci scivolano parecchio.
Le mitas fanno pietà rispetto alle S21... Le Bridgestone sono gomme sempre oneste fanno un mucchio di km e garantisce uno standard notevole di prestazioni, al contrario le mitas hanno un anteriore che fa ridere, un profilo molto spinto ed una mescola troppo tenera e su strada non mi ha mai dato fiducia, sopra vedi le foto...
Rispetto il tuo parere ma vista la mia esperienza con le Mitas e quanti pareri positivi ho letto lo trovo molto strano... ho il dubbio che tu abbia trovato una gomma fallata.
Lamps
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170413/ca0d74f5074dad098cd0f72487b1fead.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170413/4b5c1f0f6d62f48f3acdd37f06e0b436.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170413/d7ec740290cdf6e8e314c67921ec7642.jpg
dalla foto non vedo nessuna banda surriscaldata...le gomme che subiscono gli schock termici hanno delle belle strisce azzurre/blu nella zona dove hanno "lavorato male".
con questo ognuno poi ama le sue gomme (per inciso non ho mai avuto le mitas,ero un divoratore di d211 sia in strada che in pista)
con questo ognuno poi ama le sue gomme (per inciso non ho mai avuto le mitas,ero un divoratore di d211 sia in strada che in pista)
e anche un divoratore...
....distocazzo
:D
Qualcuno sa se le d212 racer hanno il "problema" dell'anteriore piu alto?
ditraversys
13/04/2017, 14:36
dalla foto non vedo nessuna banda surriscaldata...le gomme che subiscono gli schock termici hanno delle belle strisce azzurre/blu nella zona dove hanno "lavorato male".
Nella terza foto (quella da smontata) si vede benissimo l'azzurro(guarda la gocciolina)... non lo vedi?
Calcola che non ha mai fatto pista, solo strada in autunno e poi inverno...valuta tu.
pave, potrebbe anche darsi ma ho provato la street di un amica con quelle gomme e la spalla anteriore incominciava a squagliarsi dopo pochi km su asfalto fresco e con qualche chiazza di umido quindi francamente penso sia proprio l'abbinamento mescola carcassa.
pave, potrei e anche darsi ma ho provato la street di un amica con quelle gomme e la spalla anteriore incominciava a squagliarsi dopo pochi km su asfalto fresco e con qualche chiazza di umido quindi francamente penso sia proprio l'abbinamento mescola carcassa.
Non so che dirti... io sulla Street le monto da 3 mila km e zero problemi, solo soddisfazioni sia in strada che in pista !
Lamps
Cracco reloaded
13/04/2017, 15:04
Bene,finalmente!...mi fa piacere aver scoperto un forum dove c'è qualcuno che mette in crisi su strada queste gomme..era ora,pensavo non esistesse....
mitas barbons..le sbandieratrici....hahahahaha
Barboni united :laugh2:
ma che sbandierare
poi a leggere i commenti di chi non le ha nemmeno provate.. che froci..
io sono al 5 treno quasi finito
non rimpiango per nulla le diablo
le diablo a magazzino costano poco più delle mitas
voialtri fatevi pure inculare dai gommisti a 300 e fischia € a botta
sulla pit bike tengo le pirelli solo perchè non voglio essere fermato con le mitas slick
Rispetto il tuo parere ma vista la mia esperienza con le Mitas e quanti pareri positivi ho letto lo trovo molto strano... ho il dubbio che tu abbia trovato una gomma fallata.
Lamps
è molto semplice, lui parla di km fatti
questo vuol dire che si è trovato lo scalino all'anteriore
e pure al posteriore secondo me
ditraversys
13/04/2017, 15:09
Non so che dirti... io sulla Street le monto da 3 mila km e zero problemi, solo soddisfazioni sia in strada che in pista !
Lamps
Il bello dei forum ė che ogniuno dice la propria, [emoji2] la cosa più importante è che tu ti ci trovi [emoji6] e comunque nulla è più soggettivo delle gomme: ad esempio io negli ultimi 3 anni ho fatto 83000 km sulla mia vecchia naked e cambiato 16 treni di gomme, di 9 tipi diversi e di 6 marche diverse e questa è l'unica che non rimontare mai. [emoji37]
Inviato dal mio SM-T719 utilizzando Tapatalk
A me non s'è squagliato niente in agosto
http://a65.tinypic.com/v6i06b.jpg
A me non s'è squagliato niente in agosto
http://a65.tinypic.com/v6i06b.jpg
Hai il calendario annuale tuonoMitas?ogni mese una foto seducente della gomma :D
Poi se vuoi ti posto anche le foto dei miei coioni squagliati dalle tue battutine del kazzo....
Nella terza foto (quella da smontata) si vede benissimo l'azzurro(guarda la gocciolina)... non lo vedi?
Calcola che non ha mai fatto pista, solo strada in autunno e poi inverno...valuta tu.
pave, potrebbe anche darsi ma ho provato la street di un amica con quelle gomme e la spalla anteriore incominciava a squagliarsi dopo pochi km su asfalto fresco e con qualche chiazza di umido quindi francamente penso sia proprio l'abbinamento mescola carcassa.
la terza foto faticavo a capirla,ma è una questione di luce...
ditraversys
13/04/2017, 16:24
la terza foto faticavo a capirla,ma è una questione di luce...
No, nessuna questione di luce, non hai proprio capito...
Paradossale essere messo in dubbio da chi non ha fatto la foto... 😁😂
gixxer73
13/04/2017, 16:36
Poi se vuoi ti posto anche le foto dei miei coioni squagliati dalle tue battutine del kazzo....
Non serve rispondere così ... Usa l'ironia, non vedo motivo di essere così diretto ....
No dai non arabbiarti :( abbiamo capito che sei un manico!che dobbiamo fare?monogomma tcp mitas?proponiamolo!
Non serve rispondere così ... Usa l'ironia, non vedo motivo di essere così diretto ....
Ma guarda che anche la mia era una battuta...solo che non ho ancora capito come si fa a mettere le faccine idiote.
Ognuno poi ha il suo humor...il mio magari è un pò diverso da quello della sciocchina sopra...ma che ci posso fare?
gixxer73
13/04/2017, 17:03
Niente,semplicemente non lo puoi usare se vuoi rimanere in questa comunità ... :oook:
Comunque se in questo forum lo humor accettato è a senso unico...basta che lo dici..e levo le tende.
nessun problema
gixxer73
13/04/2017, 17:33
Non ho detto questo, sei assolutamente benvenuto ... semplicemente c'è modo e modo di porsi, a mio parere
Vero...c'è modo e modo di porsi...
e passare il tempo a scrivere solo post irritanti non mi sembra il modo di porsi migliore.
Ma è solo una mia opinione ovviamente.
No, nessuna questione di luce, non hai proprio capito...
Paradossale essere messo in dubbio da chi non ha fatto la foto... 😁😂
chiedo umilmente perdono....
Bravo...giusto
chiedo venia anch'io....non voglio passare per quello che tratta male le fanciulle
winter1969
13/04/2017, 18:52
Zero assoluto 😉
Lamps
Ecco,ora le ho sentite tutte
Cracco reloaded!....fratello!!!...mi stai dando un sacco di likes e ti ringrazio...vuol dire che qualcuno apprezza il mio humor e mi fa piacere!
Senti questa:
mi è venuto in mente che un pò di mesi fa su ApriliaGarage ho aperto un 3d intitolato "Premio Forum di m@@@a"...
devo assolutamente ricordarmi di andare ad aggiornarlo......hahahahahahahaha
Si scherza èh!............battutona!
Ecco,ora le ho sentite tutte
In che senso ??? Di effetto auto raddrizzante le Mitas non ne hanno proprio !!!
Lamps
Pave,basta con gli allucinogeni!
sbandierano dietro,si squagliano davanti e raddrizzano solo a pensare di frenare...fattene una ragione!
Cracco reloaded
13/04/2017, 19:39
Cracco reloaded!....fratello!!!...mi stai dando un sacco di likes e ti ringrazio...vuol dire che qualcuno apprezza il mio humor e mi fa piacere!
Senti questa:
mi è venuto in mente che un pò di mesi fa su ApriliaGarage ho aperto un 3d intitolato "Premio Forum di m@@@a"...
devo assolutamente ricordarmi di andare ad aggiornarlo......hahahahahahahaha
Si scherza èh!............battutona!
haha ovvio, almeno te posti le foto!
per il resto, non ho mai sopportato quelle persone che, per giustificare le proprie scelte, hanno bisogno di dire che il resto fa cagare.. complesso di inferiorità a manetta oppure il tipico comportamento della femmina media, scegli te!
se nel forum ci fosse qualcuno che usa la supersportiva per mera utilità, sparandosi rettilinei da 100 km a/r, consumando la gomma di merda, lasciando intatti 10 cm per lato al posteriore, le vorrei vedere lo stesso le foto, si ha sempre qualcosa da imparare da tutto.
a scureggiare senza fare nemmeno na foto, inutile!
Ma infatti io non capisco questo "falso pudore" a mostrare le gomme in un 3d che tratta di gomme!...ridicolo!
forse dà fastidio perchè qualche "fighetto da forum" se mostrasse le gomme forse poi farebbe meglio a tacere invece di fare il simpaticone
sai quelli che ti dicono che guardare le gomme è roba da bar e ti fanno pure la morale o ti vogliono far passare per quello che vuole far vedere di averlo lungo?
E poi sparano sui forum le loro kazzate...senza guardare le gomme,come si consumano,come lavorano..cosa che invece è utilissima perchè ti dà un bel pò di informazioni sull'assetto e su come guidi e ti puo far capire un sacco di cose.
io farei una regola che sui forum,prima di blatterare in un 3d di gomme...uno prima deve postare le foto..
Allora si capirebbero un pò piu di cose...invece che non si capisce un kazzo
Ma non capisco il perché di mettere le foto delle gomme. Guarda che poi la mia fibra a 56k non c'è la fa a caricare le foto ehh [emoji28]. Mi appesantisci le pagine!!!
Hahaha...non fare il furbo che le foto delle tue mitas le ho viste da qualche parte....e ho pure aprezzato
Inoltre tu hai motivato molto bene le tue critiche,condivisibili o meno non ha importanza..quando invece altri si limitano a battutine che non significano e spiegano niente...
Ciao raga, io le ho montate ieri sera, quindipareri non ne posso dare per ora ….
Concordo sul fatto che ognuno ha le sue preferenze anche in base allo stile diguida e a quanto effettivamente riesca a portarle alla frusta …. Però …..
E sì, un conto è dire preferisco quella o questa perché ha questa o quellaqualità, un conto è dire della stessa gomma due cose diametralmente opposte …
Essere incollati al terreno e scivolare da paura, non sono sensazioni ma fatti …allora scivola o tiene???
A quanto la porti? A quanto vai? Come guidi? Quanto ne capisci? Che sensibilitàhai? Ecc ecc …..
Del peperoncino habanero posso dire che mi piace o meno, ma che ustiona lepapille gustative non ci piove!
Comunque ben venga la pluralità ….. vi dirò anche la mia …..
Lamps
Lo saprai,ma te lo dico nel caso...
la carcassa è stile dunlop,molto rigida....quindi richiedono pressioni di 2-3 decimi inferiori alle classiche pirelli di serie.
se vai di 2,3 davanti e 2,4 dietro...sono perfette per uso stradale da curve allegre...e non sono per niente sgonfie.
queste le pressioni consigliate...ovviamente la street rientra nelle "lighter"
http://a67.tinypic.com/dew513.jpg
Ciao Padella …
Che la carcassa è dura l’ho letto in rete e sentito fin dalle primesconnessioni del manto stradale ahahahahah
La pressione da me voluta al montaggio è stata ant. 2.2 post. 2.5 ….
Ma penso che andrò a scendere ….
Andando con “mano di fata” per via della cera non ti posso dire molto, ho perònotato due cose; come fai un po’ di pressione sul manubrio per impostare lacurva l’anteriore tende a spingerti subito in piega … 2° cosa, rientrando acasa passo in un brevissimo tratto (4-5 metri) di ghiaia che si è attaccataalle gomme che avevano una temperatura molto “calda” …
Premetto che vengo da una situazione un po’ anomala … Pirelli Rosso Corsa ant,e Rosso due post …..
Grazie comunque per la dritta!
Lampas
ditraversys
14/04/2017, 14:52
Ciao raga, io le ho montate ieri sera, quindipareri non ne posso dare per ora ….
Concordo sul fatto che ognuno ha le sue preferenze anche in base allo stile diguida e a quanto effettivamente riesca a portarle alla frusta …. Però …..
E sì, un conto è dire preferisco quella o questa perché ha questa o quellaqualità, un conto è dire della stessa gomma due cose diametralmente opposte …
Essere incollati al terreno e scivolare da paura, non sono sensazioni ma fatti …allora scivola o tiene???
A quanto la porti? A quanto vai? Come guidi? Quanto ne capisci? Che sensibilitàhai? Ecc ecc …..
Del peperoncino habanero posso dire che mi piace o meno, ma che ustiona lepapille gustative non ci piove!
Comunque ben venga la pluralità ….. vi dirò anche la mia …..
Lamps
Facci sapere come ti trovi e come lavora sulla tua street questa gomma, io purtroppo sono tra quelli che non le rimonterá più però visto che solo l'anteriore aveva un pessimo comportamento rimane il (lieve anzi lievissimo) dubbio che si sia trattato di una gomma fallata.
Il consiglio di Padella sulle pressioni mi sembra ottimo anche perché di loro queste gomme hanno un notevole kickback all'anteriore e tenendole più basse di pressione la situazione migliora un minimo.
Attendiamo il tuo report e buon divertimento! 😉
winter1969
14/04/2017, 17:41
In che senso ??? Di effetto auto raddrizzante le Mitas non ne hanno proprio !!!
Lamps
Nel senso che non credo esista una gomma che ha zero effetto raddrizzante.
inviato da Calcinelli
Nel senso che non credo esista una gomma che ha zero effetto raddrizzante.
inviato da Calcinelli
Uff... ovvio che tale effetto quando si frena c'è... è una questione di fisica !!! Ma ci sono gomme che amplificano tale effetto e altre no... ecco le Mitas sono tra quelle no. Così è più chiaro ???
Lamps
Ma infatti io non capisco questo "falso pudore" a mostrare le gomme in un 3d che tratta di gomme!...ridicolo!
forse dà fastidio perchè qualche "fighetto da forum" se mostrasse le gomme forse poi farebbe meglio a tacere invece di fare il simpaticone
sai quelli che ti dicono che guardare le gomme è roba da bar e ti fanno pure la morale o ti vogliono far passare per quello che vuole far vedere di averlo lungo?
E poi sparano sui forum le loro kazzate...senza guardare le gomme,come si consumano,come lavorano..cosa che invece è utilissima perchè ti dà un bel pò di informazioni sull'assetto e su come guidi e ti puo far capire un sacco di cose.
io farei una regola che sui forum,prima di blatterare in un 3d di gomme...uno prima deve postare le foto..
Allora si capirebbero un pò piu di cose...invece che non si capisce un kazzo
Non si tratta di falso pudore, se qualcuno vi prende in giro per ste foto è perché le usate per esaltarvi a vicenda su una base di preconcetti errati.
Uno tra i tanti, "arrivate al baretto" e vi ritrovate il battistrada della gomma stracciato come su delle invernali da neve dopo cento km di autostrada, dovreste essere quantomeno crucciati ma invece siete contenti e gli fate pure ste foto a suggello della prestazione....
Lì si capisce solo che, come scritto da Ary svariati messaggi fa, tirate con una gomma non troppo adatta alle alte temperature su strade con asfalti che garantirebbero aderenza pure ad un trattore con le ruote in ferro da risaia.
Interessanti deduzioni....ti dò un bel like.
quindi tu che gomme consiglieresti per arrivare al baretto del passo senza questi problemi?
mescola soft,medium o hard?
Interessanti deduzioni....ti dò un bel like.
quindi tu che gomme consiglieresti per arrivare al baretto del passo senza questi problemi?
mescola soft,medium o hard?
Io ti consiglio di lasciare la macchina fotografica a casa, frequentare meno baretti e goderti di più la guida.
A bè...volevo ben dire.
ora possiamo tornare a parlare di gomme...
Tornando it....qualche foto per capire di che si parla,puo tornare utile...
spiacente per quelli che non vogliono vedere foto di gomme..
questa sotto è un esempio di gomma "stracciata"..presa in rete,non roba mia.
http://a63.tinypic.com/2m5cide.jpg
questa invece è la mia sportsmart2 che usavo prima della mitas...non è per niente stracciata,come non lo era la mitas che avevo postato qualche pagina fa...ha solo lavorato bene su in asfalto particolarmente gripposo estivo..pressione 2,6 a freddo...ovviamente poi invece quando deciderò di andarmi a godere la moto ai motoraduni...metterò 3,2
http://a68.tinypic.com/1hp102.jpg
..giusto per far capire di che si parla....sicuramente il posteriore mitas "truciola "meno
qualche mod metta in risalto questa discussione e la marchi con l'ascetagghe #topicdellanno (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/usertag.php?do=list&action=hash&hash=topicdellanno) :oook:
sono commosso :D
Cracco reloaded
19/04/2017, 07:19
certo che se anche i mod likano gli off topic, serve commentare ?
ciao frustrati, cartoline di pasqua... di certo non penserete che "si lasci a casa la macchina fotografica" solo perchè lo consiglia il primo vecchio scorreggione di passaggio...
e altro che foto...
le GIF sono molto meglio !!!
pasQa
https://youtu.be/VprW3UYaJhc
pasCuetta
https://youtu.be/7vEiw7VczIY
p.s. abbiate pazienza, se non avete tempo e voglia per fare un report personale, caxxi vostri e non criticate gli altri...
mi sembra di essere in uno di quei posti di lavoro di merda, dove i colleghi del cancro ti fanno mobbing perchè te hai buona volontà... e loro no... e si sentono inferiori..... e di solito lo sono.
cheers !
gixxer73
19/04/2017, 08:32
In effetti hai ragione, un bel like anche a te 😊
certo che se anche i mod likano gli off topic, serve commentare ?
ciao frustrati, cartoline di pasqua... di certo non penserete che "si lasci a casa la macchina fotografica" solo perchè lo consiglia il primo vecchio scorreggione di passaggio...
e altro che foto...
le GIF sono molto meglio !!!
pasQa
https://youtu.be/VprW3UYaJhc
pasCuetta
https://youtu.be/7vEiw7VczIY
p.s. abbiate pazienza, se non avete tempo e voglia per fare un report personale, caxxi vostri e non criticate gli altri...
mi sembra di essere in uno di quei posti di lavoro di merda, dove i colleghi del cancro ti fanno mobbing perchè te hai buona volontà... e loro no... e si sentono inferiori..... e di solito lo sono.
cheers !
belle pieghe, saponette consumate e gomme tritate :oook:
in culo ai vecchi fermoni :)
bravoh :laugh2:
Ciao Padella …
Che la carcassa è dura l’ho letto in rete e sentito fin dalle primesconnessioni del manto stradale ahahahahah
La pressione da me voluta al montaggio è stata ant. 2.2 post. 2.5 ….
Ma penso che andrò a scendere ….
Andando con “mano di fata” per via della cera non ti posso dire molto, ho perònotato due cose; come fai un po’ di pressione sul manubrio per impostare lacurva l’anteriore tende a spingerti subito in piega … 2° cosa, rientrando acasa passo in un brevissimo tratto (4-5 metri) di ghiaia che si è attaccataalle gomme che avevano una temperatura molto “calda” …
Premetto che vengo da una situazione un po’ anomala … Pirelli Rosso Corsa ant,e Rosso due post …..
Grazie comunque per la dritta!
Lampas
Montate anche io settimana scorsa... e provate Domenica sul passo dello Zambla e lago d'iseo (purtroppo con zavorra, ma comunque con guida allegrotta).
L'impressione è stata la stessa, l'inserimento in curva è molto rapido, tempo di prendere la mano e la moto lavora molto più piegata in percorrenza, nonostante questa sensazione, la tenuta non è mai venuta a mancare; il posteriore non ha mai mollato neanche su asfalti sporchi (molto sporchi dato che nella notte di sabato ha piovuto parecchio nella bergamasca).
Premetto che aspetto ancora almeno qualche centinaio di km prima di giudicarle, e soprattutto un bel giro in solitaria....ma la prima impressione è stata molto positiva. :oook:
PS : Provengo da M7RR
Cracco reloaded
19/04/2017, 09:09
belle pieghe, saponette consumate e gomme tritate :oook:
in culo ai vecchi fermoni :)
bravoh :laugh2:
pieghe, saponette ?
ma che cazzo dici, sei complessato durissimamente :laugh2:
fatti curare :cool:
p.s. ti serve anche un corso dell'internette, non si citano A4 interi, basta il testo
all'università delle libere età hanno i corsi che fan per te, magari trovi una fidanzata al tuo livello ;)
pieghe, saponette ?
ma che cazzo dici, sei complessato durissimamente :laugh2:
fatti curare :cool:
p.s. ti serve anche un corso dell'internette, non si citano A4 interi, basta il testo
all'università delle libere età hanno i corsi che fan per te, magari trovi una fidanzata al tuo livello ;)
complessato?
:risate2:
in 5 righe non potevi scrivere 5 boiate migliori
ma fatti curare tu...ah no, non ci sono cure per i malati terminali :madoo:
e adesso torniamo on topic, pistola, qui si postano gomme tritate, non i giretti sui prati che non jenefergancazzo a nessuno
PS: posto la minkia che mi pare, fogli A4 compresi :oook:
Nickmazza17
19/04/2017, 09:29
Novità di rilievo?
Cracco reloaded
19/04/2017, 09:41
PS: posto la minkia che mi pare, fogli A4 compresi :oook:
posta quella di tu**
ciaooneeee :cool::cool:
Cracco ma lascia perdere...quella è la gang delle 4 go go dancers pudiche.
Dalle mie parti si dice...
la cacca di maiale non fa ne bene ne male...
direi che calza
gixxer73
19/04/2017, 11:33
Ottimo, ora che ognuno ha detto la sua la finiamo o chiudo ?
Cracco...molto belli i due video....complimenti per l'occhio cinematografico
Kawa-Nero
19/04/2017, 16:01
...
la cacca di maiale non fa ne bene ne male...
...
io sapevo fosse quella di cavallo :laugh2:
No,da noi è il caro maialotto...nobile nimal prezioso del quale non si getta niente
Monacograu
20/04/2017, 07:00
Non si tratta di falso pudore, se qualcuno vi prende in giro per ste foto è perché le usate per esaltarvi a vicenda su una base di preconcetti errati.
Uno tra i tanti, "arrivate al baretto" e vi ritrovate il battistrada della gomma stracciato come su delle invernali da neve dopo cento km di autostrada, dovreste essere quantomeno crucciati ma invece siete contenti e gli fate pure ste foto a suggello della prestazione....
Lì si capisce solo che, come scritto da Ary svariati messaggi fa, tirate con una gomma non troppo adatta alle alte temperature su strade con asfalti che garantirebbero aderenza pure ad un trattore con le ruote in ferro da risaia.
Certo che citare Ary675 non è che ti faccia onore...anche se ha ragione lui, post dell'anno!!! :)
Cracco reloaded
20/04/2017, 08:32
continuamo con la sagra dell'analfabetismo ? lo avevo scritto che ero in circuito.... almeno fate le cose per bene
DAYTONATO
20/04/2017, 11:07
Sarebbe interessante vedere le foto delle gomme di quelli che deridono...
comunque invece di sparare cagate,le gomme almeno provatele prima
sopratutto chi dice che se fa i riccioli non va bene o è la gomma sbagliata per il contesto...
ma quando mai?
qualcuno monta le Diablo (non rosso II etc), queste per intendercihttps://www.pirelli.com/tyres/it-it/moto/gamma-pneumatici/elenco/diablo#/description
Mi auto-quoto: qualcuno ha esperienza? Io ho acquistato la moto usata e montava solo al posteriore questa gomma (nuova), quindi ho dovuto mettere la simile all’anteriore, ma c’è ancora molto margine davanti, mentre al post manca poco meno di 1 cm per lato...ora vedendo le vostre foto mi sento un bel fermone, anche se mi sembra di piegare parecchio quando vado per i passi
giusto, postiamo foto di gomme...secondo voi cosa non va? lo pneumatico offre grip a palate anche su asfalti non molto gripposi, come da foto, però ho notato che ad angoli di piega accentuati tendeva a scivolare...queste sportattack2 mi hanno un po' deluso :sad: sarà colpa del TC? :cipenso:
anche pinzando forte in curva ho notato l'anteriore molto instabile, forse è perchè non ho il cornering ABS? :cry:
232418
Monacograu
20/04/2017, 12:45
giusto, postiamo foto di gomme...secondo voi cosa non va? lo pneumatico offre grip a palate anche su asfalti non molto gripposi, come da foto, però ho notato che ad angoli di piega accentuati tendeva a scivolare...queste sportattack2 mi hanno un po' deluso :sad: sarà colpa del TC? :cipenso:
anche pinzando forte in curva ho notato l'anteriore molto instabile, forse è perchè non ho il cornering ABS? :cry:
232418
Di sicuro è un problema di cornering! :senzaundente:
Cracco reloaded
20/04/2017, 16:00
Mi auto-quoto: qualcuno ha esperienza? Io ho acquistato la moto usata e montava solo al posteriore questa gomma (nuova), quindi ho dovuto mettere la simile all’anteriore, ma c’è ancora molto margine davanti, mentre al post manca poco meno di 1 cm per lato...ora vedendo le vostre foto mi sento un bel fermone, anche se mi sembra di piegare parecchio quando vado per i passi
boh guarda, il cm di sicurezza in strada ci sta tutto... io personalmente non la vorrei proprio chiudere la gomma della sportiva.. troppe insidie a caso... son finito dritto troppe volte, macchine disintegrate e moto quasi.
se puoi vai in circuito a fare le pieghe test..
WhiskeyInTheJar
20/04/2017, 16:16
Continuo a non capire tutto questa critica e sarcasmo contro chi posti le foto delle proprie gomme in una discussione che tratta di gomme.. non é questione di dimostrare niente a nessuno ma perlomeno uno si fa un idea più chiara delle impressioni dell' altro riguardo una gomma..
Del tipo se uno scrivesse ho provato le supercorsa plus sc power rs attack 3 e sono fenomenali ottimo grip.. ok ma come sono state usate ste gomme??? Se ci si piega come con una vespa e si passeggia le gomme son buone tutte...
Almeno in questo modo si ha almeno un idea.. poi chiaro non cé come provarle..
Where is the problem? :blink:
232418
Secondo me é perché sei na pippa
Lascia perdere, giusto buone se devi andare solo dritto.
Piuttosto metti una gomma turistica ma per l'amor del cielo non quelle.
boh guarda, il cm di sicurezza in strada ci sta tutto... io personalmente non la vorrei proprio chiudere la gomma della sportiva.. troppe insidie a caso... son finito dritto troppe volte, macchine disintegrate e moto quasi.
Ahahahahahahah il cm di sicurezza. Ahahahahahahah
Me ne ero dimenticato, madonna mia, come se poi si sapesse sfruttarlo quel cm in caso di emergenza, magari con la gomma tutta bella scalinata.
Ottimo direi.
Comunque purtroppo sabato danno temperature freddine in trebbia altrimenti mettevo foto delle s21 tutte trucciolanti ma non strappate.
Cracco reloaded
20/04/2017, 18:07
sicurezza non vuol dire di scorta hahahahahahahah (ma quanto cazzo d'impegno ci vuole per scrivere quelle risate, tanto!) ti è scattata la vena proprio.. e invece ennesima figuraccia :laugh2:
winter1969
20/04/2017, 18:46
Uff... ovvio che tale effetto quando si frena c'è... è una questione di fisica !!! Ma ci sono gomme che amplificano tale effetto e altre no... ecco le Mitas sono tra quelle no. Così è più chiaro ???
Lamps
Per era chiaro da un bel po,tu hai scritto ZERO.
Continuo a non capire tutto questa critica e sarcasmo contro chi posti le foto delle proprie gomme in una discussione che tratta di gomme.. non é questione di dimostrare niente a nessuno ma perlomeno uno si fa un idea più chiara delle impressioni dell' altro riguardo una gomma..
Del tipo se uno scrivesse ho provato le supercorsa plus sc power rs attack 3 e sono fenomenali ottimo grip.. ok ma come sono state usate ste gomme??? Se ci si piega come con una vespa e si passeggia le gomme son buone tutte...
Infatti non c'è nessun problema...anzi dovrebbe essere una cosa normale postare foto delle gomme di cui si parla in un 3d di gomme.
Il problema nasce nel momento in cui vai a rompere le uova nel paniere al guppetto di simpaticone aspiranti dominatrici che "SANNO E GIUDICANO LORO"cosa è giusto e cosa no.
Altrimenti quali problemi dovrebbero esserci?...zero proprio
Carletto
20/04/2017, 19:03
232418
Mancano i tacchetti:oook:
Parliamo di gomme quindi?
A pasquetta primo giro dell'anno con il mio secondo treno di mitas incerate da sverginare...pagate montaggio incluso 160 euri.
Ho fatto un 250 km tra Passo Penice,valtrebbia fino ad Ottone e val d'aveto fino a S.Stefano.
Strade in buone condizioni ma asfalto freddino...le mitas si sono comportate divinamente come l'anno scorso...grip a volontà e grande sensazione di sicurezza nonostante il sottoscritto sia molto ma molto arrugginito.
http://a66.tinypic.com/11b25ao.jpg
...e poi tante lodi e amore per la mia vecchia tuono factory tabelle bianche 2005...nonostante gli anni e i kilometri,lei danza tra le curve come una fresca giovincella...precisa,rapida e sicura...al contrario del sottoscritto.
Le ho avute tanti anni fa.. sono gomme legnosissime che tolsi per la disperazione..
se vuoi un consiglio...monta un bel treno di Mitas...spendi pochissimo e non ti sembrerà neppure la stessa moto
sicurezza non vuol dire di scorta hahahahahahahah (ma quanto cazzo d'impegno ci vuole per scrivere quelle risate, tanto!) ti è scattata la vena proprio.. e invece ennesima figuraccia :laugh2:
Si vabbè faccia finta che hai ragione dai, tieni il tuo cm di sicurezza che chiudere un posteriore per strada effettivamente è da assassini. ;)
Il like di padella poi é qualcosa di fantastico. É qui a postare gomme chiuse in ogni dove, stracciate e truciolate in val Trebbia e poi like tattico al "cm di sicurezza". Ahaahhahahaha la coerenza
Cracco reloaded
21/04/2017, 06:51
il laic ? padella non mi laikare che laggente s'ingelosa...
http://i67.tinypic.com/24o0eg9.jpg
ps come si vede dalla spalla, mi ero fatto pure dell'off road :biggrin3: (pirelli evo 21/22)
Secondo me é perché sei na pippa
:cry:
puoi darmi qualche consiglio per piegare di più? mi sento frustato a non chiudere le gomme come fate voi :(
io aggiungerei anche, d'obbligo, best lap a imola o al mugello...almeno si capisce se con le gomme ci si passeggia o meno :oook:
Si vabbè faccia finta che hai ragione dai, tieni il tuo cm di sicurezza che chiudere un posteriore per strada effettivamente è da assassini. ;)
Il like di padella poi é qualcosa di fantastico. É qui a postare gomme chiuse in ogni dove, stracciate e truciolate in val Trebbia e poi like tattico al "cm di sicurezza". Ahaahhahahaha la coerenza
Il like a quel post era perchè effettivamente tu non avevi capito na mazza di quello che Cracco intendeva dire...ed evidentemente,nemmeno ora.
per il resto...personalmente mai "stracciato" nessuna gomma...solo sana "truciolatura"
comunque se per favore mi molli..te ne sarei grato...grazie
puoi darmi qualche consiglio per piegare di più? mi sento frustato a non chiudere le gomme come fate voi :(
Ary stavo scherzando :D
comunque se per favore mi molli..te ne sarei grato...grazie
Guarda che qui nessuno ti sta tenendo é?! Come tu continui a profetizzare le mitas postando foto di gomme non richieste ovunque io scrivo ciò che mi pare, democrazia mi sembra voglia dire questo.
Ordunque domani scendo in trebbia, come è messa la strada dato che ci sei stato recentemente? Ho paura farà freschino purtroppo
Le strade mi sono sembrate belle...il Penice lato Bobbio l'ho trovata stranamente pulita e aggiustata e pure la Val d'aveto,pur con rattoppi e crepe,è tornata pulita come e meglio di prima dell'alluvione di 3 anni ..sempre divertente.
Mi spiace che c'ho da lavorare nel fine settimana...se non un caffè te lo offrivo volentieri....e ti spiavo le gomme..
hahaha...scherzo...buon giro!
Le strade mi sono sembrate belle...il Penice lato Bobbio l'ho trovata stranamente pulita e aggiustata e pure la Val d'aveto,pur con rattoppi e crepe,è tornata pulita come e meglio di prima dell'alluvione di 3 anni ..sempre divertente.
Mi spiace che c'ho da lavorare nel fine settimana...se non un caffè te lo offrivo volentieri....e ti spiavo le gomme..
hahaha...scherzo...buon giro!
Grazie per le info. Speriamo non faccia troppo freddo.
Quando vuoi, la zona mi piace molto ma non ci vado spesso perché pochi hanno voglia di scendere fino a li, quindi se trovo compagnia ci vado volentieri!
Cracco reloaded
21/04/2017, 08:20
ecco il mio anteriore dopo vari giri in val pràsaz
http://i65.tinypic.com/x3byb6.jpg
si lo so che è inutile eccetera.. era solo per postare la freschezza :lingua:
(gomme da 11.000 km all'attivo)
Ustia...11000 km e sembra nuova
Il cm non è voluto, è che per ora sento di essere al (mio) limite in strada senza rischiare, non so se dovuto all’inesperienza col mezzo o al feeling della gomma
Lascia perdere, giusto buone se devi andare solo dritto.
Piuttosto metti una gomma turistica ma per l'amor del cielo non quelle.
Le ho avute tanti anni fa.. sono gomme legnosissime che tolsi per la disperazione..
se vuoi un consiglio...monta un bel treno di Mitas...spendi pochissimo e non ti sembrerà neppure la stessa moto
Da queste risposte mi sembra di non essere l’unico che le sente durine anche se calde... cioè non sento scivolare o altro, ma proprio la sensazione di discesa in piega non permette di buttarla giù oltre un certo angolo con tranquillità
Grazie per le info. Speriamo non faccia troppo freddo.
Quando vuoi, la zona mi piace molto ma non ci vado spesso perché pochi hanno voglia di scendere fino a li, quindi se trovo compagnia ci vado volentieri!
E si..mi sa che almeno fino a mezzodì farà freddino.
qua da me in oltrepò pavese è un po di giorni che la notte si arriva a zero...e sicuramente su in Valtrebbia fa più freddo.
a pasquetta volevo farmi anche un giretto sul Tomarlo,ma a S.Stefano c'avevo già i brividi e me ne sono tornato indietro..
Il cm non è voluto, è che per ora sento di essere al (mio) limite in strada senza rischiare, non so se dovuto all’inesperienza col mezzo o al feeling della gomma
Da queste risposte mi sembra di non essere l’unico che le sente durine anche se calde... cioè non sento scivolare o altro, ma proprio la sensazione di discesa in piega non permette di buttarla giù oltre un certo angolo con tranquillità
Si bravo....che non sopportavo era proprio la "legnosità" di guida....
Tranquillo metti gomme più performanti e vedrai che i limiti scenderanno da soli.
Quelle gomme lì per piegare divertendosi non sono proprio il massimo. C'é gente che le usa e va, ma sinceramente non so come facciano, gran manico sicuramente, io preferisco gomme più sportive a limare un po' il mio incapacità a guidare
E si..mi sa che almeno fino a mezzodì farà freddino.
qua da me in oltrepò pavese è un po di giorni che la notte si arriva a zero...e sicuramente su in Valtrebbia fa più freddo.
a pasquetta volevo farmi anche un giretto sul Tomarlo,ma a S.Stefano c'avevo già i brividi e me ne sono tornato indietro..
Che palle, speriamo non sia troppo freddo
WhiskeyInTheJar
21/04/2017, 09:01
io aggiungerei anche, d'obbligo, best lap a imola o al mugello...almeno si capisce se con le gomme ci si passeggia o meno :oook:
Frustrati sono i miei coglioni dai questi continui ed inutili interventi del cazzo... se non ti interessa cambia aria e basta, perché ti ostini con questo sarcasmo da 4a elementare?
Niente di meglio da fare? Che persona triste che sei...
Dai ragazzi..ognuno ha la sua testa..come la vediamo oramai ognuno l'ha fatto capire...
chi vuol postare foto lo faccia,chi vuol fare battutine le faccia...ma interrompiamo questo flame...che alla fine siamo tutti appassionati di moto e probabilmente se ci conoscessimo di persona,questi "scontri da forum" neanche nascerebbero.
Dai ragazzi..ognuno ha la sua testa..come la vediamo oramai ognuno l'ha fatto capire...
chi vuol postare foto lo faccia,chi vuol fare battutine le faccia...ma interrompiamo questo flame...che alla fine siamo tutti appassionati di moto e probabilmente se ci conoscessimo di persona,questi "scontri da forum" neanche nascerebbero.
Per una volta sono d accordo ;)
Kawa-Nero
21/04/2017, 10:03
concordo :oook:
anche se sembrano più posizioni di persone che hanno attriti a prescindere e le gomme sono la scusa per bisticciare.
il prossimo niubbo che avrà un dubbio (in assoluta buona fede) sul consumo di una gomma si guarderà bene dal postare una foto per chiedere un parere, è questo che si vuole ottenere?
ok, sono scelte dello staff, poi non ce la prediamo se nei forum c'è sempre meno vita
Frustrati sono i miei coglioni dai questi continui ed inutili interventi del cazzo... se non ti interessa cambia aria e basta, perché ti ostini con questo sarcasmo da 4a elementare?
Niente di meglio da fare? Che persona triste che sei...
guarda che ero serio e, si, volevo fare un po' di polemica e il perchè è presto detto:
si pretende di dire quanto bene vada o non vada una gomma dalle proprie sensazioni e dalle foto della gomma chiusa o non chiusa (e qui non mi dilungo nemmeno per quanto inutile sia soffermarsi su questo punto)
metto la mia bella fotina con la gomma truciolata un po' per farmi vedere e un po' per appagare il mio ego ma ufficialmente per dimostrare la bontà della gomma quando al massimo indico la bontà dell'asfalto o la poco sportività della gomma.
io potrei dire che le gpracer d211 sono gomme della madonna, come effettivamente per me lo sono, posto la mia bella fotina per tirarmela un po' con i novelli di turno e per dimostrare la bontà della gomma
232456
poi arriva giustamente uno che magari usa le d212pro e mi dice che secondo lui le gpracer sono un cesso...io mi incazzo e gli dico ma che minkia dici, poi magari lui mi fa: si ma in quanto giri? io gonfio il petto e dico sticazzi 2.13 a imola e lui mi fa, ***CANE sei fermo impiantato come un rivetto ci credo che dici che so buone gomme, inizia a scendere sotto i 2 minuti e vedi dove le lanci le gpracer.
...per dire: siamo talmente così variegati qua dentro in termini di tecnica di guida, passo, eperienza, ritmo, stile cazzi e mazzi che è praticamente inutile discorrere 123 pagine per dire quanto schifo o quanto buone possano essere le mitas, a meno che non ci si "identifichi" accuratamente e nel raro caso ci siano rider molto simili allora le informazioni scambiate possono avere valore: paradossalmente, dunque, il termine di paragone più accurato e meno soggettivo per vedere se le informazioni che arrivano da tizio o caio possano fare al proprio caso è nientepopodimeno che il crono :senzaundente:
quindi per quanto mi riguarda, postare la gomma chiusa indica solamente che non si è proprio alle prime armi, postarne una truciolata non ti conferisce il titolo di pilota dei passi e nemmeno conferisce alla gomma il titolo di colla nera regina degli asfalti.
voi postatele pure, poi a me viene da sorridere ma vabbè :)
infatti la cosa migliore è farsi na bella ingarellata :w00t:
sempre detto :smoke_:
Non potevi mettere un post così da subito?..che si evitano tanti fraintendimenti.
pace,bene e gasss!
Non potevi mettere un post così da subito?..che si evitano tanti fraintendimenti.
pace,bene e gasss!
no sono rompicoglioni :D
...e mi divertivo a leggervi
io sabato ci provo a farmi il tomarlo verso 11.00-11.30...al max mi porto un po di imodium... :)
no sono rompicoglioni :D
...e mi divertivo a leggervi
Hai lavorato di carta vetrata ammettilo!
Ps:di solito ary ha le gomme liscie :D
io sabato ci provo a farmi il tomarlo verso 11.00-11.30...al max mi porto un po di imodium... :)
Basta che ti vesti bene e non dovrebbe essere un problema...
semplicemente a Pasquetta ero partito da casa un pò leggerino perchè non mi aspettavo quelle temperature e quel venticello gelido...errore mio.
Cracco reloaded
21/04/2017, 11:15
e non sei il solo....
Hai lavorato di carta vetrata ammettilo!
Ps:di solito ary ha le gomme liscie :D
perchè ho un setting fenomenale e la sospensione lavora da dio :smoke_:
:sleep2:
perchè ho un setting fenomenale e la sospensione lavora da dio :smoke_:
:sleep2:
Ma vai in mona!!!
:P
Fastandfreddy
21/04/2017, 16:21
Mi son letto gli ultime due giorni di questo post, e personalmente a parte aver capito che le mitas vanno bene per andare a spasso, che sono dure e faticose da portare in piega, e vibrano in frenata non si capisce nulla sulle gomme.
Ary piega forte ma non ho capito se quella gomma (Dunlop?) ha girato in pista o per strada!!!!
Ragazzi mi serve un consiglio...l'ultima volta che ho usato la street, in piega sono sceso parecchio e a un certo punto ho dovuto raddrizzarmi di colpo perchè come dire stavo "cadendo" come se a un certo punto uno mi avesse preso da un braccio e voleva tirarmi giù dalla moto....ora penso sicuramente che sia stato un errore mio di impostazione oppure boh qualcosa di sbagliato...volevo sapere se a qualcuno sia mai capitata una cosa del genere, le gomme avranno si e no 1000 km ma non penso siano la causa...forse troppo gonfie???Può centrare???....Grazie :oook:
Ragazzi mi serve un consiglio...l'ultima volta che ho usato la street, in piega sono sceso parecchio e a un certo punto ho dovuto raddrizzarmi di colpo perchè come dire stavo "cadendo" come se a un certo punto uno mi avesse preso da un braccio e voleva tirarmi giù dalla moto....ora penso sicuramente che sia stato un errore mio di impostazione oppure boh qualcosa di sbagliato...volevo sapere se a qualcuno sia mai capitata una cosa del genere, le gomme avranno si e no 1000 km ma non penso siano la causa...forse troppo gonfie???Può centrare???....Grazie :oook:
Eh non è facile trovare certe risposte così nel forum..
Che pressioni hai?
Le gomme sono usurate?presentano scalini al tatto?
La moto è stata toccata?sono state sfilate le forcelle?alzato il posteriore?
Piega esagerata a bassa velocità?asfalto scivoloso?boh prova pensarci.
Ma è possibile che all'anteriore sembra che io vada dritto? [emoji23]
Credo che non dipenda dalla gomma seppur di merda la differenza col posteriore è abissale https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170421/92b9759143f3087381bd17d5e62a68c3.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170421/e49baf76db358b67ce39213129a30b30.jpg
L'anteriore che gomma è? Non mi ritengo un esperto ma queste due gomme non mi sembrano ben accoppiate.
La differenza mi sembra rientrare nella norma.
Ma no...sono 2 diablo strada
Kawa-Nero
21/04/2017, 19:28
Ma no...sono 2 diablo strada
negativo, sembrano le Diablo prima serie, quindi la cosa che mi preoccupa di più è l'età delle gomme
Ustia...allora andiamo all'età della pietra!
Mitas subito!!!!
Eh non è facile trovare certe risposte così nel forum..
Che pressioni hai?
Le gomme sono usurate?presentano scalini al tatto?
La moto è stata toccata?sono state sfilate le forcelle?alzato il posteriore?
Piega esagerata a bassa velocità?asfalto scivoloso?boh prova pensarci.
Grazie mille Ros controllerò tutto ciò che mi hai elencato!!!
negativo, sembrano le Diablo prima serie, quindi la cosa che mi preoccupa di più è l'età delle gomme
Già :biggrin3: Amos controlla sulla gomma di che annata sono!
Mitas subito!!!!
Le diablo strada le avevo su un gsxr600 k1 9anni fa circa..e già allora era roba vecchia.
Mi ci sono pure sdraiato.
Amos cambiale
Amazza rega una toccatina me la faccio [emoji26]
Da dove lo vedo? La qualità della gomma sembra buona a vista e tatto
WhiskeyInTheJar
21/04/2017, 21:36
Cé la sigla DOT con in fondo 4 cifre..
Le prime due indicano la settimana le ultime due l anno di produzione..
Verifica va :oook:
Orribili le Diablo Strada...
Lamps
Monacograu
21/04/2017, 22:33
E non son mica d'accordo! Io ho appeso gli stivali al chiodo quindi, non poteno postare foto recenti di gomme truciolate (le uniche foto al riguardo che avevo le ho vendute ad ary :)) mi tocca fare come i vecchietti poggiati alle transenne durante i lavori...osservarvi mentre bisticciate :senzaundente:
Mitas subito!!!!
Naaaa....lascia stare le MITAS...si squagliano ....:dubbio:....vanno bene giusto per cracco che è un fermone che va per prati....:)
WhiskeyInTheJar
21/04/2017, 22:47
232503
:cool:
:w00t: #sdrammatizziamo (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/usertag.php?do=list&action=hash&hash=sdrammatizziamo) :biggrin3::biggrin3:
Uhmmmmm...Chiaro esempio di gomma non adatta alle alte temperature....oramai lo sanno anche i sassi������
...ma perchè io non riesco a mettere le faccine di merda?..si fa stalking su questo forum?
Cé la sigla DOT con in fondo 4 cifre..
Le prime due indicano la settimana le ultime due l anno di produzione..
Verifica va :oook:
Dot 51 pt e300 4514
Dot 51 f8 e316 4614
Ma non dovrebbero essere Diablo (liscio senza altri nomi) e non diablo strada?
WhiskeyInTheJar
22/04/2017, 06:01
Quello non saprei ad ogni modo son di novembre 2014..
Le gomme sono di fabbricazione recente, ma sono gomme che ripeto valgono poco. Metti un paio di gomme più sportive e vedrai che ti diverti, tipo: sport Attack 2 o 3, s21, sportmax 2, sport Force +, rosso corsa eccecc
Dot 51 pt e300 4514
Dot 51 f8 e316 4614
In teoria sono del 2014. Un po' vecchiotte. Inoltre è un progetto di gomma superato. Cerca di finirle o usarle il più possibile e quando arriva il caldo, quello vero, ci metti su una gommina migliore [emoji4]
DAYTONATO
22/04/2017, 07:11
Dot 51 pt e300 4514
Dot 51 f8 e316 4614
buttale subito
fanno talmente schifo da essere pericolose su una street...
Dot 51 pt e300 4514
Dot 51 f8 e316 4614
Vecchie non sono...sono quasi del 2015 quindi due anni!Io ormai le finirei :oook: poi secondo me le gomme sono una cosa molto soggettiva....nulla toglie che comunque sono gomme di vecchia concezione e non molto sportive...
Il problema è che a finire quei legni li ci mette due anni....e non divertirsi per due anni non è bello
Il problema è che a finire quei legni li ci mette due anni....e non divertirsi per due anni non è bello
Su questo hai ragione ma dipende da quanto la usa...ovvio che se fa 2 mila km all'anno io le avrei già cambiate! :oook:
Metti che ne faccia anche 8000...le gomme s'è accorto lui per primo che son dei legni..
non godersi appieno una stagione in moto per delle gomme non vale mai la pena.
160 euri e monta delle mitas(o quel che gli pare spendendo un po di piu)che sono un altro pianeta e puo finalmente godersi la street...io non ci penserei neanche due minuti
io stesso ai tempi le avevo tolte per la disperazione(erano proprio quelle li,non le diablo strada che non conosco)...dopo mi è sembrato di rinascere
Metti che ne faccia anche 8000...le gomme s'è accorto lui per primo che son dei legni..
non godersi appieno una stagione in moto per delle gomme non vale mai la pena.
160 euri e monta delle mitas(o quel che gli pare spendendo un po di piu)che sono un altro pianeta e puo finalmente godersi la street...io non ci penserei neanche due minuti
io stesso ai tempi le avevo tolte per la disperazione(erano proprio quelle li,non le diablo strada che non conosco)...dopo mi è sembrato di rinascere
Allora come vedete dalle foto hanno ancora parecchio prima di essere consumate, probabilmente sono così poco usurate proprio per la loro composizione (e legnosità), esattamente quanti km ci ho fatto non lo so.
Alla fine metto in conto che le utilizzo solo in bella stagione e anche per tragitti casa lavoro in settimana (percorso in tangenziale) e poi per le uscite dei weekend. Spesso con zavorrina al seguito, una gomma più morbida e sportiva dati questi presupposti può essere adatta? Non vorrei che scalinasse subito.
Tornando sul feedback le sento si legnose, però per il poco che mi sono riuscito a fare lo scorso anno (appena presa la moto) sono riuscito a fare i vari passo zambla/presolana/passo Vivione e valli bergamasche, Como Lecco Sormano, Mottarone (con trasferimenti autostradali) senza eccessivi problemi.
Sono combattuto sul cambiarle o meno leggendo i vostri commenti
Allora come vedete dalle foto hanno ancora parecchio prima di essere consumate, probabilmente sono così poco usurate proprio per la loro composizione (e legnosità), esattamente quanti km ci ho fatto non lo so.
Alla fine metto in conto che le utilizzo solo in bella stagione e anche per tragitti casa lavoro in settimana (percorso in tangenziale) e poi per le uscite dei weekend. Spesso con zavorrina al seguito, una gomma più morbida e sportiva dati questi presupposti può essere adatta? Non vorrei che scalinasse subito.
Tornando sul feedback le sento si legnose, però per il poco che mi sono riuscito a fare lo scorso anno (appena presa la moto) sono riuscito a fare i vari passo zambla/presolana/passo Vivione e valli bergamasche, Como Lecco Sormano, Mottarone (con trasferimenti autostradali) senza eccessivi problemi.
Se senti che quelle gomme per te sono un "ostacolo" o "problema" io le cambierei...io appena presa le ho cambiate subito anche se potevo farci ancora strada, ma io per una questione mia che preferisco così :oook:
Buttale e metti gomme non eccessivamente sportive ma moderne e fresche... andare in moto con qualcosa che ostacola il divertimento è assurdo. E quelle li ormai non si consumano più...
Lamps
DAYTONATO
22/04/2017, 17:11
cerco di esssere più chiaro...butta nel cesso quelle gomme di merda...o vuoi aspettare di stenderti a 40 orari??
zambla e vivione li puoi fare anche con il cerchio nudo che non cambia nulla...
valli bergamasche in genere le evito come la peste,asfalti e strade penosi quindi non so...ma sicuro non è come al muggio....
vuoi usare e godere divertendoti la tua moto o cosa??
butta quelle merde!
Monacograu
22/04/2017, 23:33
Se ci fai turismo di "coppia" e te ne fotti della piega, magari hai sbagliato moto, ma tienile pure su...se "non le senti", cambiale: one ha detto qualcuno se la moto per te è divertimento non c'è niente di peggio di girare con gomme che non senti e di cui non ti fidi ;)
Ragazzi cosa mi dite delle Bridgestone s21? Come si sposano con la ciclistica della Street r? Devo sostituire le mie meztler k3 rr mettendo qualcosa di più stradale, che scaldi prima e con un anteriore bello solido, che ne dite?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Non ho ancora avuto modo di provarle ma da quello che ho letto pare siano ottime. Saranno le mie prossime gomme.
Lamps
Non ho ancora avuto modo di provarle ma da quello che ho letto pare siano ottime. Saranno le mie prossime gomme.
Lamps
Ottimo, allora quando le monti fammi sapere, io metterò la moto su strada tra un mesetto, tempo permettendo ...
Ps le ho trovate ad un prezzo molto allettante, 209,00€ spedite da un noto sito che vende gomme a livello internazionale, non credo di poter indicare il nome ma se vuoi posso in privato mandarti il link [emoji1303]
Ottimo, allora quando le monti fammi sapere, io metterò la moto su strada tra un mesetto, tempo permettendo ...
Ps le ho trovate ad un prezzo molto allettante, 209,00€ spedite da un noto sito che vende gomme a livello internazionale, non credo di poter indicare il nome ma se vuoi posso in privato mandarti il link [emoji1303]
Le metterò l'anno prossimo, ora ho le Mitas da finire e per come uso poco la moto mi bastano per tutta la stagione.
Lamps
Ragazzi cosa mi dite delle Bridgestone s21? Come si sposano con la ciclistica della Street r? Devo sostituire le mie meztler k3 rr mettendo qualcosa di più stradale, che scaldi prima e con un anteriore bello solido, che ne dite?
Ieri in val Trebbia con 18gradi.
Direi che ne hai più che a sufficienzahttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170423/b2246e71b5c348c4a9292b7c91db902d.jpg
Direi che ne hai più che a sufficienzahttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170423/b2246e71b5c348c4a9292b7c91db902d.jpg
Bella Lele! Cosa mi dici di queste gomme? Te la senti di darmi due info su tempi di riscaldamento, velocità di discesa in piega, comportamento su asfalto irregolare o sporco e soprattutto degrado nel corso del tempo?
Ps le utilizzerei da maggio in poi per tutta la stagione estiva, se con 18 gradi sono così non immagino con le temperature estive... saranno colla[emoji1303]
Te ne sarei grato
Un giorno sull'appennino tosco romagnolo.... con pressioni 2.4/2.7232544232545232546
Ahahahahahahah Tu sei un genio
Bella Lele! Cosa mi dici di queste gomme? Te la senti di darmi due info su tempi di riscaldamento, velocità di discesa in piega, comportamento su asfalto irregolare o sporco e soprattutto degrado nel corso del tempo?
Ps le utilizzerei da maggio in poi per tutta la stagione estiva, se con 18 gradi sono così non immagino con le temperature estive... saranno colla[emoji1303]
Te ne sarei grato
Tranquillo che non hai problemi con queste. Anteriore svelto a scendere, posteriore perfetto.
Su asfalto irregolare o sporco dubito che ci sia gomma che tenga... Anche su quello liscio
ditraversys
23/04/2017, 23:03
Si, sono ottime le S21, soprattutto l'avantreno!
Da vedere l'anteriore... [emoji57]
Un giorno sull'appennino tosco romagnolo.... con pressioni 2.4/2.7232544232545232546
Le vecchie sportattack2 erano fenomenali peccato che durano davvero pochissimo... Mai riuscito a farci pii di 4000 km 😥
Comunque conviene sporgersi un po... i carter non sono considerati materiale di consumo... [emoji28] [emoji38] [emoji23]
Kawa-Nero
24/04/2017, 07:56
quelli sono i carter di una Z, e sono molto sottili, già così sono al limite
quelli sono i carter di una Z, e sono molto sottili, già così sono al limite
:oook: Che occhio!!!
Si, sono ottime le S21, soprattutto l'avantreno!
Da vedere l'anteriore... [emoji57]
Le vecchie sportattack2 erano fenomenali peccato che durano davvero pochissimo... Mai riuscito a farci pii di 4000 km
Comunque conviene sporgersi un po... i carter non sono considerati materiale di consumo... [emoji28] [emoji38] [emoji23]
Uno dei motivi che mi ha fatto cambiare moto.... non si poteva mettere le saponette sui carter:laugh2: (fidati che ero molto fuori dalla moto)
roorplanet
24/04/2017, 11:55
Ciao, io ho su ora un treno di s21 e sono gomme fantastiche, ho provato d le Diablo Rosso Corsa 2 di primo equipaggiamento, sport attack2 e m7rr e secondo me le s21 sono il top, mi sn durate 7000 km, non hanno avuto nessun calo di grip, essendo trimescola si spiattellano anche meno, insomma una goduria...Ora ho il posteriore quasi slick, e mi sa che cambierò per Delle sportsmart 2 max l,a solo x curiosità...
Inviato dal mio Pixel XL utilizzando Tapatalk
Un giorno sull'appennino tosco romagnolo.... con pressioni 2.4/2.7
Fa piacere che qualcuno si trovi bene con le gomme gonfie.
WhiskeyInTheJar
24/04/2017, 11:59
Ciao, io ho su ora un treno di s21 e sono gomme fantastiche, ho provato d le Diablo Rosso Corsa 2 di primo equipaggiamento, sport attack2 e m7rr e secondo me le s21 sono il top, mi sn durate 7000 km, non hanno avuto nessun calo di grip, essendo trimescola si spiattellano anche meno, insomma una goduria...Ora ho il posteriore quasi slick, e mi sa che cambierò per Delle sportsmart 2 max l,a solo x curiosità...
Rispetto a rosso corsa e m7, avendo un profilo meno appuntito, ti é sembrata più goffa all'anteriore? Credo proprio di montarle le s21 ma l unico dubbio é questo.. non vorrei sentire troppo questa differenza..
Rispetto a rosso corsa e m7, avendo un profilo meno appuntito, ti é sembrata più goffa all'anteriore? Credo proprio di montarle le s21 ma l unico dubbio é questo.. non vorrei sentire troppo questa differenza..
A dire il vero l'anteriore a me sembra ben piu veloce a scendere delle rosso corsa (3 treni) e delle sa2.
WhiskeyInTheJar
24/04/2017, 15:14
A dire il vero l'anteriore a me sembra ben piu veloce a scendere delle rosso corsa (3 treni) e delle sa2.
Allora siamo a cavallo :oook:
Ho bene in mente le s20.. han magari cambiato pure il profilo in queste?
ditraversys
24/04/2017, 19:31
Ciao, avuto le S21 sulla precedente moto andavano alla grande con un anteriore da panico [emoji7] [emoji7]...
...ora ho le Sportsmart2max sulla mia nuova Street RS e mi sono trovato molto ma molto bene.
Le ho rodate domenica eccole pressioni 2,3 ant e 2,8 posthttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170424/2ac27cdbeee60435b69187e55f86af3b.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170424/9e8126d1e76cbb0223a5e01e03acf2f4.jpg
winter1969
24/04/2017, 21:28
Le metterò l'anno prossimo, ora ho le Mitas da finire e per come uso poco la moto mi bastano per tutta la stagione.
Lamps
Gomma eccellente,tenuta esagerata,dal 2008 al 2016 è stata l'unica gomma usata sulla street con cui "sentivo" l'anteriore.
roorplanet
24/04/2017, 22:10
L anteriore forse è un pelino più lento Delle m7rr o delle rosso corsa ma non danno ne l effetto vuoto Delle rosso corsa e hanno più grip delle m7rr,...
Gomma eccellente,tenuta esagerata,dal 2008 al 2016 è stata l'unica gomma usata sulla street con cui "sentivo" l'anteriore.
Dal 2008? Sono gomme che hanno una paio d'anni le S21...
Ciao, avuto le S21 sulla precedente moto andavano alla grande con un anteriore da panico [emoji7] [emoji7]...
...ora ho le Sportsmart2max sulla mia nuova Street RS e mi sono trovato molto ma molto bene.
Le ho rodate domenica eccole pressioni 2,3 ant e 2,8 posthttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170424/2ac27cdbeee60435b69187e55f86af3b.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170424/9e8126d1e76cbb0223a5e01e03acf2f4.jpg
Ciao Ditra, su che moto le montavi prima? Che paragone faresti con le tue attuali sportsmart 2? Cosa sono queste sportsmart2max?
ditraversys
25/04/2017, 00:48
Ciao Ditra, su che moto le montavi prima? Che paragone faresti con le tue attuali sportsmart 2? Cosa sono queste sportsmart2max?
Ciao, prima avevo una MT09 con ciclistica MUPO andava davvero bene e le S21 sono le migliori gomme che quella moto ha mai calzato.
Allora queste Dunlop sembrano (c'ho fatto solo 500 km) avere un anteriore meno preciso e meno svelto ma un posteriore con molta più trazione; sinceramente sono davvero ottime gomme ed è un bel testa a testa tra le due anche perché queste Dunlop hanno un handling davvero gustoso forse delle due preferisco le S21 anche se queste sembrano più "facili" e sembrano soffrire meno gli asfalti rovinati (perdona il condizionale ma non le ho ancora usate perbene).
Quello che mi aveva colpito molto delle S21 era l'anteriore davvero infinito in pratica fino ad inclinazioni medie vanno come le S20 e poi se accentui l'angolo senti proprio l'avantreno aggrapparsi e la velocità scadere parecchio sintomo di un grip esagerato...davvero una gomma eccellente, inoltre avevo fatto un mucchio di km.
Altro punto to a favore delle S21 è la durata... c'ho fatto 7200 km da panico con tour della Sardegna... ecco come le ho smontate, in mezzo c'è ancora materiale... (foto anteriore e posteriore)https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170424/f6cdb78a9a6690ebfd784929752faea6.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170424/8c6e90f374305c751d8dca97f45137b0.jpg
winter1969
25/04/2017, 10:50
Dal 2008? Sono gomme che hanno una paio d'anni le S21...
Non mi sembrava un concetto difficile da capire,dal 2008 di marche ne ho usate diverse (Michelin,Pirelli,Dunlop e Continental),sempre modelli sportivi/stradali,le S21 sono quelle con cui ho trovato maggior confidenza con l'anteriore.
Ciao, prima avevo una MT09 con ciclistica MUPO andava davvero bene e le S21 sono le migliori gomme che quella moto ha mai calzato.
Allora queste Dunlop sembrano (c'ho fatto solo 500 km) avere un anteriore meno preciso e meno svelto ma un posteriore con molta più trazione; sinceramente sono davvero ottime gomme ed è un bel testa a testa tra le due anche perché queste Dunlop hanno un handling davvero gustoso forse delle due preferisco le S21 anche se queste sembrano più "facili" e sembrano soffrire meno gli asfalti rovinati (perdona il condizionale ma non le ho ancora usate perbene).
Quello che mi aveva colpito molto delle S21 era l'anteriore davvero infinito in pratica fino ad inclinazioni medie vanno come le S20 e poi se accentui l'angolo senti proprio l'avantreno aggrapparsi e la velocità scadere parecchio sintomo di un grip esagerato...davvero una gomma eccellente, inoltre avevo fatto un mucchio di km.
Altro punto to a favore delle S21 è la durata... c'ho fatto 7200 km da panico con tour della Sardegna... ecco come le ho smontate, in mezzo c'è ancora materiale... (foto anteriore e posteriore)https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170424/f6cdb78a9a6690ebfd784929752faea6.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170424/8c6e90f374305c751d8dca97f45137b0.jpg
Caspita ci dai del bel gas... hai lavorato i fianchi non male... al centro si vede ancora la striscia gialla [emoji23]
Ma nessuno parla delle supercorsa della street RS?io mi sto trovando molto bene...ma sto evitando la pioggia come un brutto male!
ditraversys
25/04/2017, 13:36
Caspita ci dai del bel gas... hai lavorato i fianchi non male... al centro si vede ancora la striscia gialla [emoji23]
Ci provo... ma in realtà vado tranquillo solo che in sardegna esce il teppista dentro ogniuno di noi. [emoji38] [emoji23]
Se noti la posteriore si vede il consumo "rovescio" perché a fine gomma derapava che è un piacere! [emoji38] [emoji23] [emoji7]
Ma nessuno parla delle supercorsa della street RS?io mi sto trovando molto bene...ma sto evitando la pioggia come un brutto male!
Beh io le ho finite settimana scorsa (si, sono durate solo 2 settimane e mezzo 😥)... c'è poco da dire su quelle gomme nel senso che tengono sempre sono molto svelte a scendere, hanno pochissimo effetto raddrizzante (stand-up) in frenata e poco kick-back (filtrano molto asperità e imperfezioni asfalto) paradossalmente su asfalto umido bagnato se la cavano discretamente (non vorrei provarle su acqua a pozze però sotto un diluvio universale di 30 km mi sentivo sicuro)... ma durano davvero poco soprattutto con asfalto rovinato e tiepido.
Unico appunto invitano a fare cose zozze quando sei ancora in rodaggio. [emoji38] [emoji23] [emoji28]
Queste le foto dopo i primissimi km https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170425/d88a567c8868f647f5916be9ddc1e6c4.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170425/92043f08d03a2d49cda4cc1cfd719cdf.jpg
Ecco cosa mi sono dimenticato sulle s21, con asfalto rovinato o non perfetto e gripposo come si comportano? Soffrono?
Ma nessuno ha informazioni sulle D212 gp racer? Tipo se l'anteriore ha la stessa altezza del d211, (che sfregava sul parafango della street in pista)
WhiskeyInTheJar
26/04/2017, 06:04
Ma nessuno ha informazioni sulle D212 gp racer? Tipo se l'anteriore ha la stessa altezza del d211, (che sfregava sul parafango della street in pista)
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/287336-d212gp-racer.html
Mi son letto gli ultime due giorni di questo post, e personalmente a parte aver capito che le mitas vanno bene per andare a spasso, che sono dure e faticose da portare in piega, e vibrano in frenata non si capisce nulla sulle gomme.
Ary piega forte ma non ho capito se quella gomma (Dunlop?) ha girato in pista o per strada!!!!
d211 gpracer in pista, chiaramente.
gioco 50 cents su:
sei entrato troppo lento rispetto all'inclinazione della piega che volevi fare, ti sei inevitabilmente appeso un po' troppo per la velocità che tenevi e la moto in qualche modo ti stava dicendo "se vuoi piegare di più devi entrare più forte sennò come speri che rimanga in piedi?" :D
d211 gpracer in pista, chiaramente.
gioco 50 cents su:
sei entrato troppo lento rispetto all'inclinazione della piega che volevi fare, ti sei inevitabilmente appeso un po' troppo per la velocità che tenevi e la moto in qualche modo ti stava dicendo "se vuoi piegare di più devi entrare più forte sennò come speri che rimanga in piedi?" :D
Confermo la tua tesi.... :)
Lukedroid
26/04/2017, 12:13
Ciao ragazzi, è arrivato il momento di cambiare le scarpe alla mia Street. Al momento ho delle Diablo rosso 2 dei primi mesi del 2015.
Onestamente non mi ci sono trovato molto bene (prima moto di proprietà più sportiveggiante prima ho usato una Yamaha thundercat del mio vecchio per un paio di mesi). Ho l'impressione che il posteriore tenda a scivolare, che durante la frenata la moto tenda a raddrizzarsi e a causa di questi due motivi non mi fido tanto (sopratutto sull'asfalto non liscissimo) a buttarmi in piega e a spingere un pochino.
non sono Valentino rossi ma mi piacerebbe cominciare a fidarmi un po' di più
cosa mi consigliate?
graaaazie
WhiskeyInTheJar
26/04/2017, 12:31
Non é che é troppo gonfia la posteriore?
Pure la mia rossocorsa tende a scivolare se messa a 2.9 come a libretto...
Lukedroid
26/04/2017, 12:38
Non é che é troppo gonfia la posteriore?
Pure la mia rossocorsa tende a scivolare se messa a 2.9 come a libretto...
Può essere..
ho controllato la pressione 2 settimane fa ed era a 2.7
Io ti consiglio di provare le mitas con pressioni 2,3 davanti e 2,4 dietro....vedrai che è un altro pianeta e spendi niente..le trovi su specialgomme a 127 spedite
ditraversys
28/04/2017, 07:27
Io ti consiglio di provare le mitas con pressioni 2,3 davanti e 2,4 dietro....vedrai che è un altro pianeta e spendi niente..le trovi su specialgomme a 127 spedite
Padella sei il mio idolo [emoji38] [emoji23] [emoji28]
Fastandfreddy
28/04/2017, 09:05
non sono Valentino rossi ma mi piacerebbe cominciare a fidarmi un po' di più
cosa mi consigliate?
graaaazie
Sinceramente le Diablo rosso 2 la trovo una "buona gomma", solida agile, ma è pur sempre il prodotto economy di Pirelli.
Io le ho usate a Misano in estate con una F3 675 originalissima, e non han fatto una piega. Giravo su un onesto 1'52.
Ma se proprio vuoi prendere confidenza con la moto, vatti a fare un corso di guida sportiva in pista, e poi ci ritorni per fatti tuoi.
Ovviamente non serve andare in circuiti blasonati, ma dove ci sia della percorrenza in curva.
Dopo gia la seconda volta noterai avere un feeling con la piega decisamente migliore ma più importante che viene naturale, soprattutto per quanto riguarda la scorrevolezza in curva più che per le staccate.
Dopo inpari a piegare anche con le pietre.
Hahaha...io oramai sono un mitas fan..dopo anni di spese (inutilmente)esagerate per le gomme..
giuro che mitas non mi paga...ma sono solo grato perchè mi dà tanto divertimento ad un costo minimo
Fastandfreddy
28/04/2017, 09:18
giuro che mitas non mi paga...ma sono solo grato perchè mi dà tanto divertimento ad un costo minimo
Comunque le gomme sono come le donne...può essere la peggiore ma se trovi la giusta confidenza non hai problemi, mentre magari montando la più blasonata e non ti da fiducia allora son brutte storie!!!!
Verissimo
..ti assicuro però che le mitas nella loro categoria sportiva stradale(m7rr,ss2,rosso 2 e 3,ecc) sono ottime competitor indipendentemente dal prezzo.
Fastandfreddy
28/04/2017, 09:53
Non lo metto in dubbio!!!
Verissimo
..ti assicuro però che le mitas nella loro categoria sportiva stradale(m7rr,ss2,rosso 2 e 3,ecc) sono ottime competitor indipendentemente dal prezzo.
Concordo... e godo ogni volta che le uso !
Lamps
Shark1825
28/04/2017, 11:51
ciao ragazzi,
scusate la domanda stupida, ma sono nuovo nel mondo delle due ruote. Da quello che ho capito le Mitas non sono bimescola, giusto? nel caso andassi a fare qualche tratto autostradale (vacanze) c'è il rischio che la parte centrale si spiattelli?
Se fai tanto dritto qualsiasi gomma si spiattella...le mitas magari si spiattellano un po piu rapidamente di quelle bimescola,ma neanche tanto...spiattellare per spiattelare,meglio spiattellare 130 euri piuttosto che 250
Lukedroid
28/04/2017, 12:23
Sinceramente le Diablo rosso 2 la trovo una "buona gomma", solida agile, ma è pur sempre il prodotto economy di Pirelli.
Io le ho usate a Misano in estate con una F3 675 originalissima, e non han fatto una piega. Giravo su un onesto 1'52.
Ma se proprio vuoi prendere confidenza con la moto, vatti a fare un corso di guida sportiva in pista, e poi ci ritorni per fatti tuoi.
Ovviamente non serve andare in circuiti blasonati, ma dove ci sia della percorrenza in curva.
Dopo gia la seconda volta noterai avere un feeling con la piega decisamente migliore ma più importante che viene naturale, soprattutto per quanto riguarda la scorrevolezza in curva più che per le staccate.
Dopo inpari a piegare anche con le pietre.
Prima di tutto grazie dei consigli. Mi sto giusto informando per andare in autodromo a Marzaglia (MO) per seguire uno di questi corsi.
non metto in dubbio che le diablo 2 siano gomme buone ma ero convinto che mi dessero più fiducia.
Le mitas a quanto pare dovrebbero essere uguali se non addirittura un pelino meglio (a giudicare dai commenti ultra positivi) e in più riuscirei a salvare qualche €.
Anto2828
28/04/2017, 14:53
Se fai tanto dritto qualsiasi gomma si spiattella...le mitas magari si spiattellano un po piu rapidamente di quelle bimescola,ma neanche tanto...spiattellare per spiattelare,meglio spiattellare 130 euri piuttosto che 250
Sono d'accordo che sia meglio spiattelare gomme da 130€ che più costose, ma confermo l'ipotesi secondo la quale Mitas si spiattella abbastanza essendo monomescola, ho preso la Street usata a metà marzo e ho su Mitas con le quali il vecchio propietario dopo averle montate un anno fa ci ha fatto un viaggio da Firenze a Barcellona e sono belle spiattellate... :dry:
ci ha fatto un viaggio da Firenze a Barcellona e sono belle spiattellate... :dry:
Bhe vorrei anche vedere ! Qualsiasi gomme sportiva si spiattella se fai un viaggio simile, monomescola o bimescola che sia. Per qunto riguarda Mitas confermo che si, se fai Milano / Napoli un autostrada in agosto arrivi che sono spiattellate, ma se i tratti autostradali non sono frequenti e non sono particolarmente lunghi non c'è problema.
Lamps
Sono d'accordo che sia meglio spiattelare gomme da 130€ che più costose, ma confermo l'ipotesi secondo la quale Mitas si spiattella abbastanza essendo monomescola, ho preso la Street usata a metà marzo e ho su Mitas con le quali il vecchio propietario dopo averle montate un anno fa ci ha fatto un viaggio da Firenze a Barcellona e sono belle spiattellate... :dry:
un miracolo che siano ancora utilizzabili :laugh2:
Dunque...da Firenze a Barcellona andata e ritorno..quanti km sono?
son spiattellate?....e sti kazzi!...vorrei vedere se non lo fossero
prova a fartelo con le rosso corsa che sono bimescola e poi mi dici
Fastandfreddy
28/04/2017, 17:01
Io ti dico la verità...pirelli è il mio amore...quindi di partes. Dunlop le ho provate tengono ma ha un anteriore secondo me che va spinto in ingresso un pò di piu di quel che voglio. Le Pirelli forse non è agile come dicono le Bridgestone, ma garantisco che è comunque agile.
Io attualmente giro anche cono una v-strom 650 e ti garantisco che con le scorpion trail che ho montato anche su un KTM 990 Smt non sonno mai riuscito a spiattellarle anche facendo un viaggio di 5000 km con dei paracarri!
Ggeneralmente io comunque tendo a finire prima le spalle che il centrale!
Mi avete quasi convinto a prendere le Mitas 🤣
Allora qua ti dò la botta finale...
mitas posteriore di un amico appena tornato da un tour di 2500 km in terra sarda...
http://a64.tinypic.com/jp8sbk.jpg
c'ha dato,non ha passeggiato
Monacograu
28/04/2017, 23:13
Io ti dico la verità...pirelli è il mio amore...quindi di partes. Dunlop le ho provate tengono ma ha un anteriore secondo me che va spinto in ingresso un pò di piu di quel che voglio. Le Pirelli forse non è agile come dicono le Bridgestone, ma garantisco che è comunque agile.
Io attualmente giro anche cono una v-strom 650 e ti garantisco che con le scorpion trail che ho montato anche su un KTM 990 Smt non sonno mai riuscito a spiattellarle anche facendo un viaggio di 5000 km con dei paracarri!
Ggeneralmente io comunque tendo a finire prima le spalle che il centrale!
Eh, ma allora tu sei uno forte che va tanto,,,:dubbio:...mica come sti fermoni da tastiera :)
linzonico
29/04/2017, 18:28
ciao ho una street R 2013 con 15000km e gomme (finite) ancora di serie (gli ultimi 2/3000 km con battistrada oltre la tacca ma volevo aspettare primavera per cambiarle).
Abito in provincia di Milano quindi per fare qualche curva prima devo fare un bel po' di pianura. Uso la moto da aprile a settembre, evito di uscire se danno pioggia. Non mi sono trovato male con le rosso corsa ma vorrei comunque cambiare. Cosa montereste?
Penso si sia capito che non sono un manico. Grazie
ditraversys
29/04/2017, 18:38
ciao ho una street R 2013 con 15000km e gomme (finite) ancora di serie (gli ultimi 2/3000 km con battistrada oltre la tacca ma volevo aspettare primavera per cambiarle).
Abito in provincia di Milano quindi per fare qualche curva prima devo fare un bel po' di pianura. Uso la moto da aprile a settembre, evito di uscire se danno pioggia. Non mi sono trovato male con le rosso corsa ma vorrei comunque cambiare. Cosa montereste?
S21... Le Bridgestone danno tanta sicurezza, tengono da subito e durano a lungo. [emoji6]
Forcello
29/04/2017, 19:08
Sei hai fatto 15000 con le gomme di serie...puoi montare quello che vuoi...e sicuro ti troverai bene! :oook:
Sei hai fatto 15000 con le gomme di serie...puoi montare quello che vuoi...e sicuro ti troverai bene! :oook:
Direi proprio di si...anzi con delle roadsmart si potrebbe arrivare a 30000...
linzonico
29/04/2017, 19:21
Se per assurdo (ripeto, per assurdo) montassi gomme (anche da) da pista (omologate) non dici che potrei avere qualche problemino a tenerle in temperatura? Con rischi del caso dietro l' angolo.
Le S21 effettivamente sulla carta mi convincono abbastanza.
La domanda che mi viene da fare è se sia possibile fare 15000 km con le Rosso corsa, a qualsiasi andatura. Se si fa tanto dritto al centro dovrebbero finire a non più di 5/6000 km.
Se è dritto in discesa e le gonfi a 3,2...durano di piu e non truciolano
Monacograu
29/04/2017, 23:11
Se per assurdo (ripeto, per assurdo) montassi gomme (anche da) da pista (omologate) non dici che potrei avere qualche problemino a tenerle in temperatura? Con rischi del caso dietro l' angolo.
Se sei riuscito a fare 15kkm con una gomma sulla street concordo sul fatto che qualunque gomma può andar bene ma, visto che probabilmente con la moto preferisci trotterellare in tranquillità godendoti il panorama ... probabilmente ti conviene optare per una gomma molto stradale e poco "sportiva" ;)
Forcello
30/04/2017, 09:45
Le S21 mi sembrano troppo "aggressive" per il tuo stile...restando in Bridgestone sceglierei le più classiche BT023 / T30
ditraversys
30/04/2017, 14:01
Le S21 mi sembrano troppo "aggressive" per il tuo stile...restando in Bridgestone sceglierei le più classiche BT023 / T30
Spiegami perché consigli gomme dure come sassi a uno che fa 15000 km con la gomma pane? [emoji58]
Detto questo... Come già consigliato al nostro amico, io fossi in luimonterei le S21 😉
Provarle e vedrai tutto molto più inclinato del solito... [emoji38] [emoji23] [emoji38] [emoji23]
emanuele street
30/04/2017, 16:11
ciao a tutti , qualcuno ha avuto modo di passare dalle mezler m5 alle m7 ? e se si , quali pro e contro ha notato ?
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170430/1809fd3eefed004d598645ac86b29c4d.jpg
Ecco qua le mie s21 dopo 6200 km giusti giusti. Bhe che dire, secondo me gomme davvero buone, non potevo aspettarmi di meglio. Gran resa kilometrica a mio parere e MAI, dico MAI un cedimento, indecisione da appena montate fino ad ora. Forse l'unico neo che potrei trovare è che la considero un po' rotonda e non forse velocissima[emoji848][emoji848][emoji848], ma potrei sbagliarmi [emoji23]. Il posteriore trimescola garantisce di finire prima le spalle e poi il centro (vedete foto) una manna per chi come me si fa un bel po di kilometri sul dritto prima di vedere le prime curve. Le ricomprerei? Si, peccato che mi aspettano le d211 da provare [emoji6] e manca davvero poco al cambio.
chiarion johnnj
30/04/2017, 19:13
;7328447']https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170430/1809fd3eefed004d598645ac86b29c4d.jpg
Ecco qua le mie s21 dopo 6200 km giusti giusti. Bhe che dire, secondo me gomme davvero buone, non potevo aspettarmi di meglio. Gran resa kilometrica a mio parere e MAI, dico MAI un cedimento, indecisione da appena montate fino ad ora. Forse l'unico neo che potrei trovare è che la considero un po' rotonda e non forse velocissima[emoji848][emoji848][emoji848], ma potrei sbagliarmi [emoji23]. Il posteriore trimescola garantisce di finire prima le spalle e poi il centro (vedete foto) una manna per chi come me si fa un bel po di kilometri sul dritto prima di vedere le prime curve. Le ricomprerei? Si, peccato che mi aspettano le d211 da provare [emoji6] e manca davvero poco al cambio.
Dopo son curioso di leggere cosa penserai delle S21 [emoji4]
Johnnj
TrealTruc
30/04/2017, 19:26
ciao a tutti , qualcuno ha avuto modo di passare dalle mezler m5 alle m7 ? e se si , quali pro e contro ha notato ?
Io con la Speed. In sintesi le M7 sono superiori per grip e un pò meglio come maneggevolezza il problema è che i primi 1000 km l'anteriore è duro e non è molto comunicativo, poi cede e diventa normale. Un pò meglio anche sull'umido e sul
Bagnato.
Monacograu
30/04/2017, 23:33
Spiegami perché consigli gomme dure come sassi a uno che fa 15000 km con la gomma pane? [emoji58]
Detto questo... Come già consigliato al nostro amico, io fossi in luimonterei le S21 😉
Provarle e vedrai tutto molto più inclinato del solito... [emoji38] [emoji23] [emoji38] [emoji23]
Magari perche vanno subito in temperatura, sono piu facili da "leggere" e piu "neutre"...
Magari perche vanno subito in temperatura, sono piu facili da "leggere" e piu "neutre"...
Monaco, ti assicuro che le S21 entrano in temperatura con tre curve veramente. Il rischio che non si scaldino è inesistente, diventano quasi tiepide di inverno facendo casa palestra (7km) con temperature a 8gradi.
Forcello
01/05/2017, 11:41
Detto questo... Come già consigliato al nostro amico, io fossi in luimonterei le S21
Ho consigliato quelle gomme perchè, visto il suo stile di guida, dovrebbero essere più facili da "gestire" e meno sensibili a temperatura, asfalto, ecc. ecc.
Io con la Speed. In sintesi le M7 sono superiori per grip e un pò meglio come maneggevolezza il problema è che i primi 1000 km l'anteriore è duro e non è molto comunicativo, poi cede e diventa normale. Un pò meglio anche sull'umido e sul
Bagnato.
Anche se migliorano dopo un po' di km il davanti delle m7 resta sempre antipatico io mai avuto un gran feeling..diciamo che va capito.
Di positivo hanno una gran durata
Monacograu
01/05/2017, 22:23
Monaco, ti assicuro che le S21 entrano in temperatura con tre curve veramente. Il rischio che non si scaldino è inesistente, diventano quasi tiepide di inverno facendo casa palestra (7km) con temperature a 8gradi.
Non le conosco, quindi mi fido! :oook:
Io mi riferivo ad una piu generica considerazione tra stradali e sportive in relazione allo stile di guida...
Fastandfreddy
02/05/2017, 08:33
Eh, ma allora tu sei uno forte che va tanto,,,:dubbio:...mica come sti fermoni da tastiera :)
Tutti andiamo forte...
Ieri ho fatto la mia prima uscita con la mia nuova Street gommata dal precedente proprietario con Pirelli Diablo Super Corsa BSB nuova posta al 50 % ma forse meno l'anteriore.
Gia il precedente proprietario girava per starda con un assetto da pista mugello, molto molto rigida è dir poco.
Comunque sono andato a fare il Passo Boca Trabaria da Sant'Angelo in Vado a San Giustino nelle Marche che era 10 anni che non la facevo!!!!
Non volevo forzare, perchè ad ogni sconnessione la moto praticamente saltellava e poi è 2 anni che non guido una moto con anteriore da 17 pollici.
Alla fine un signore con conoscienza del passo buona, visto che non frenava neanche nelle curve cieche, mi ha passato tranquillo e dopo 10/15 curve l'ho lasciato andare per aspettare il mio compagno. Non mi ritengo un fermone, ma come scritto, uno che in quel determinato passo, in quel determinato giorno e condizioni che ti sorpassa e che va più forte di te lo trovi sempre.
Altrimenti mi chiamerei Stoner Rossi o Marquez hahahahahhahaha
Sempre più convinto di prendere le s21 invece delle rosso 3, qualcun altro che si esprime sulle s21?
Sempre più convinto di prendere le s21 invece delle rosso 3, qualcun altro che si esprime sulle s21?
Mi sono convinto pure io sulle s21. Le alternative erano o mitas, dato il costo e ne parlano un gran bene, oppure le Continental sportattack3. Mi sa che prendo Bridgestone, le rosso2 che ho non mi fanno impazzire, poi non sento bene l'anteriore, dicono che quello delle Bridgestone sia migliore, poi al limite ritocco un pelo anche le sospensioni.
Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk
Fastandfreddy
02/05/2017, 17:34
Fammi sapere come ti sei trovato poi con ste S21 :oook:
ditraversys
02/05/2017, 18:11
Aggiungo che ora c'è una campagna di rimborso che vi fa altri 30 € di rimborso...io la sfrutto ogni anno 😉
non le ho ancora prese. fatto due preventivi dal gommista,
265 le s21 265 ma con altri 30 euri di sconto le m7. tutto compreso montaggio ecc...
le s21 le ho trovate anche su pneusgiovo a 205 ma poi contando spedizione e montaggio siamo quasi lì, ci ballerano 10 €.
consigli?
su tutte le gomme? io sapevo solo su metzeller.
Aggiungo che ora c'è una campagna di rimborso che vi fa altri 30 € di rimborso...io la sfrutto ogni anno
Prendi le mitas...127 euri spedite e godrai come na bestia
mi ringrazierai..fidati
Fastanftreddy non e questione di essere un fermone ma bocca trabaria non e un passo semplice soprattutto se e anni che non lo fai !!! C ero pure io magari ci siamo incrociati !!!
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
ditraversys
03/05/2017, 18:19
Fastanftreddy non e questione di essere un fermone ma bocca trabaria non e un passo semplice soprattutto se e anni che non lo fai !!! C ero pure io magari ci siamo incrociati !!!
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Valico di bocca trabaria è un vero spettacolo, soprattutto la parte finale con curvoni a raggio costante dx-sx-dx-sx che paiono non finire mai...[emoji7] [emoji7]
on-line dove le comprate solitamente? conosco pnuesgiovo che come prezzi non è male, altri siti?
Una volta acquistate online, poi per il montaggio? Intendo conviene?
Non vorrei che il gommista facesse un prezzo per le "sue" gomme montate è uno bello maggiorato per il solo montaggio
Io vado cerchi in mano...mi montano e bilanciano le gomme per 20 euro..e poi mi rimonto i cerchi personalmente,perchè dei gommisti non mi fido..per le moto,la maggior parte non sanno un kazz(allineamento steli forca,allineamento pinze freno radiali...)
comunque se vai con la moto e fai fare tutto dal gommista..40-50 euro è il giusto..non di più
Una volta acquistate online, poi per il montaggio? Intendo conviene?
Non vorrei che il gommista facesse un prezzo per le "sue" gomme montate è uno bello maggiorato per il solo montaggio
Dalla proposta che mi han fatto per le S21 o M7 mi conviene andare dal gommista ( Chioda gomme di parre dopo Bergamo, molto conosciuto e lavora altrettanto bene sia con macchine e moto) !! Era giusto per sapere, al limite ci compro le gomme dalla macchina 😂😂.
Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk
Io vado cerchi in mano...mi montano e bilanciano le gomme per 20 euro..e poi mi rimonto i cerchi personalmente,perchè dei gommisti non mi fido..per le moto,la maggior parte non sanno un kazz(allineamento steli forca,allineamento pinze freno radiali...)
comunque se vai con la moto e fai fare tutto dal gommista..40-50 euro è il giusto..non di più
Spiega sta storia dell'allineamento steli e pinze please
Ciao Lele
Ma non dice niente il manuale della Street a proposito del rimontaggio ruota anteriore?
Bè comunque...mi riferisco alla Tuono,ma vale senz'altro anche per la street...il rimontaggio della ruota anteriore richiede alcune accortezze per fare un lavoro preciso...
quando infili il perno,fissi il dado o il bullone contro il primo piedino (e quello è fisso,ha un'unica posizione obbligata)..invece l'altro piedino non ha una posizione fissa sul perno,prima di tirare le viti che bloccano il secondo piedino sul perno,bisogna avere l'accortezza di dare qualche pompata alla forca in modo che lo stelo trovi la sua posizione più corretta rispetto all'altro stelo,per il miglior scorrimento dei gambali senza tensioni e forzature...cioè in pratica con le pompate i due steli si allineano perfettamente tra loro.
Stessa cosa per le pinze radiali...dopo aver fatto l'allineamento degli steli forca e aver stretto definitivamente le viti del perno ruota,si avvitano a mano(quindi senza tirarle) le viti delle pinze radiali in modo che siano contro i loro supporti,ma possano ancora muoversi leggermente..dopo si mette in tiro la leva freno,questo fa in modo che le pinze vadano nella posizione esatta per far lavorare la superfice delle pasticche perfettamente allineata alla superfice dei dischi...
e tenendo sempre in tiro la leva freno,si tirano definitivamente le viti delle pinze.
Questo vale solo per le pinze radiali..le pinze assiali invece hanno una posizione obbligata e quindi questa procedura è inutile.
Ok cose che sapevo, pensavo altro di più specifico.
La storia delle pompate non l'ho mai capita. Alla fine i piedini sono liberi di girare quindi una volta che si serra il dado si mettono automaticamente nella posizione adeguata. Però forse mi sfugge qualcosa
Fastandfreddy
05/05/2017, 21:48
In genere la procedura anche se non la capisci è quella.
Infili il perno ruota e poi le pinze, senza serrare. Solamente accostati in maniera da dargli la possibilità di muoversi lateralmente.
Accosti le due viti del fodero delle pinze e del mozzo.
Ti metti fronte moto, col ginocchio punti la ruota e poi dai manubri te la tiri contro frenando 4/5 volte.
Blocchi il mozzo, poi le viti del fodero e quelle delle pinze. Avrai l'interasse fra i foderi nella posizione in cui loro preferiscono stare, uguale per pinze.Per quanto precise le viti hanno un minimo di spostamento.
Finezze che i gommisti a volte non eseguono.
"Ok cose che sapevo, pensavo altro di più specifico.
La storia delle pompate non l'ho mai capita. Alla fine i piedini sono liberi di girare quindi una volta che si serra il dado si mettono automaticamente nella posizione adeguata. Però forse mi sfugge qualcosa"
Non è proprio solo così,Lele
quando infili il perno,il piedino opposto a quello dove va il dado o bullone di chiusura,tende a posizionarsi piu all'inteno rispetto alla sua posizione piu libera..perchè comunque lo stelo esteso della forca a sempre un minimo di gioco rispetto al gambale.
Se fissi il piedino senza pompare,ti ritrovi la forca che quando affonda non scorre al meglio perchè gli steli non sono perfettamente paralleli.
sono finezze ma hanno la loro importanza.
Fastandfreddy
05/05/2017, 22:15
Stiamo dicendo la stessa cosa!!!!
Fidati!
Si...scusa..stavo rispondendo a Lele...ma mi ero dimenticato di quotare
ora ho specificato
Ok grazie per la spiegazione tecnica
Forcello
07/05/2017, 11:21
In verità Padella con la Street è più semplice in quanto solo il fodero di sinistra "scorre" sul perno ruota, il destro avendo il foro del perno filettato ha la posizione "obbligata" :biggrin3:
Ma anche la tuono è così Marcello..anche se ha il dado invece della vite...quando tiri il dado contro il piedino destro,la posizione è obbligata...
È sempre il piedino di sinistra che è libero di spostarsi sul perno finchè non tiri le 2 viti del collare.
il sinistro lo lasciano libero apposta per poterlo allineare col destro che è sempre fisso..qualunque sia il sistema di fissaggio utilizzato
E poi ribadisco l'importanza anche dell'allineamento pinze radiali...altrimenti ogni volta che si smonta e rimonta la ruota e non si riallineano le pinze,è come se ogni volta si dovesse rirodare le pasticche.
di gommisti che fanno queste operazioni di allineamento corretto,ce ne sarà uno su dieci se va bene..
io personalmente non ne ho mai trovato uno.
Ovviamente nessuno impedisce di farsele a casa da soli,quando si porta a casa la moto con le gomme appena montate...l'importante è saperlo
Fastandfreddy
07/05/2017, 12:59
di gommisti che fanno queste operazioni di allineamento corretto,ce ne sarà uno su dieci se va bene..
io personalmente non ne ho mai trovato uno.
Lo sanno ma per questione di tempo non lo fanno, e come dici tu io pure confermo, mai visto fare da un gommista al di fuori della pista, e a volte anche lì niente
Addirittura in pista è pericoloso non farlo visto che chi corre cambia la gomma ogni turno di prova ec.., e quando in gara parti subito al 100% e al primo staccatone ti ritrovi con pastiglie e pinze che si devono impostare hai 3 metri di frenata in più in una staccata media!