PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 765 Street Triple 765 : S-R-RS (prove, curiosità, contributi, pareri, recensioni) part.II

Pagine : 1 [2] 3

Genna84
24/05/2017, 13:27
Ma non credo ne venderanno molte nel nostro mercato, magari più in là, giusto per chi vuole entrare in Triumph e spendere il meno possibile.

Ma poi per il tagliando? Quanto ti è costato?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

io ho visto una S rossa venduta da triumph reggio emilia,ma il tipo non credo che frequenti il TCP...

La mia moto è la da sabato,mi devono ancora aggiornare... ;)

dariovti
24/05/2017, 14:07

Te l'hanno venduta [emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato utilizzando Tapatalk

cashita
24/05/2017, 14:13
io ho visto una S rossa venduta da triumph reggio emilia,ma il tipo non credo che frequenti il TCP...

Da sabato?!? Per il primo tagliando?! Sono dei fulmini!!![emoji1]

Comunque quella S credo rimanga l'unica venduta per parecchio tempo

Data80
24/05/2017, 14:56
Vista ora la S. Rossa, bella. Ma tra le altre, anche le selle sono molto meno rifinite...

Genna84
24/05/2017, 16:14
Da sabato?!? Per il primo tagliando?! Sono dei fulmini!!![emoji1]

hanno altre cosette da fare tipo portatarga lightech...;)

DAYTONATO
24/05/2017, 16:23
hanno altre cosette da fare tipo portatarga lightech...;)

sempre lo stesso genio che ti ha fatto fare 500km oltre il primo tagliando?
il portatarga sono 20 minuti di "lavoro"..

Data80
24/05/2017, 19:07
Primo tagliando fatto (800km), la mia RS montava già l'aggiornamento pare.
130€

connor
24/05/2017, 21:16
Oggi ho ricevuto l'email dal concessionario con il libretto domani faccio l'assicurazione e
sabato pomeriggio la ritiro non vedo l'ora :biggrin3:

Genna84
24/05/2017, 22:23
Oggi ho ricevuto l'email dal concessionario con il libretto domani faccio l'assicurazione e
sabato pomeriggio la ritiro non vedo l'ora :biggrin3:

Ottimo!!!

free6683
25/05/2017, 06:38
Prevedo che quel "telaietto" rosso sarà trapiantato da tanti sulla loro RS...:cool:

è si... è da un mese che ci pensavo.. compresa l'idean di colorarlo con lo spray wrapping..
e continuo a pensare :lingua:

Fastandfreddy
25/05/2017, 07:53
guarda non sono affatto prevenuto, penso che le mitas sono più o meno al livello delle vecchie rennersport che ci facevamo di tutto 10 anni fa e ci potremmo fare di tutto anche oggi, ma i miei prodotti di riferimento attualmente sono le supercorsa e soprattutto le racetek rr k3 (sulla tuono sto al secondo treno e penso che le metterò anche sulla street), io su strada monto sta roba, costasse pure il triplo me ne frego, faccio con due moto 10000km l'anno e me li voglio fare con il massimo delle gomme da strada, credo che comunque un qualcosina in più lo abbiano rispetto alle mitas e preferisco mantenermi quel margine, lo scorso anno già girare con le rossocorsa e le supercorsa la differenza la sentivo moltissimo, la tuono al muggio con le rossocorsa dopo 3 giri era tutto un drift, con le supercorsa sp già un altro andare (vabbè due giorni me li sono fatti con le sc1 tutto un altro andare), ormai non faccio più tanta pista ma una pistatina ogni tanto ci sta e queste (k3 e sp) sono gomme che ti fanno stare sereno sempre

non parlo poi di dunlop (osannate da tantissimi) perchè non le conosco e non ho voglia di mettermi a provare roba diversa quando mi trovo bene con le gomme che conosco di più, anche se devo ammettere che le 212 mi hanno incuriosito un bel po'

comunque venerdì giro tutto il giorno a franciacorta con la streettina, vediamo di che pasta sono fatte le gomme, la moto e io :D

Io con le Piressi Sp V2 sono andato a Mugello e Misano e posso dirti che io ero il limite, non certo le gomme. La Pirelli amplifica la caratteristica di agilità di inserimento in curvo, e mai una perdita di aderenza decisa, a meno che non volutaa per vedere dov'è il limite della gomma.
Le Mitas ti danno un buon risparmio ma se ti trovi su un passo e inizia a piovere , è meglio fermarsi e pregare, mentre le pirelli mi hanno dato lo stesso una buona confidenza anche in condizioni di bagnato...ovvio non è una Rain. I miei ex compagni di pista le hanno provate in due e hanno detto che se pieghi per strada,vanno bene per 1000km poi lasciamo perdere. Pietrificano, rumorose e perdono un bel pò di aderenza.
Uno le ha portate per due turni a Misano e ha detto che tutto sommato ok. Il giorno dopo erano un'altra gomma anche per strada, quindi non di sicuro, ma hanno dedotto che sono gomme che risentono molto i cicli di riscaldamento, di conseguenza cattiva durata delle caratteristiche meccaniche nel tempo.
"Le Mitas a na voj gnac avdela"
Tradotto Non le voglio neanche vedere e

pave
25/05/2017, 08:15
Le Mitas ti danno un buon risparmio ma se ti trovi su un passo e inizia a piovere , è meglio fermarsi e pregare

Dai non è vero, leggenda metropolitana... io le ho usate sua sul bagnato vero che sull'umido e pur essendo evidente che ci sono gomme che in queste condizioni si comportano meglio non si può dire che siano così tragiche... del resto chi è che corre in quelle condizioni ???

Uno le ha portate per due turni a Misano e ha detto che tutto sommato ok. Il giorno dopo erano un'altra gomma anche per strada, quindi non di sicuro, ma hanno dedotto che sono gomme che risentono molto i cicli di riscaldamento, di conseguenza cattiva durata delle caratteristiche meccaniche nel tempo.

Io le ho usate per una mezza giornata a Franciacorta e per un'altra mezza giornata a Modena poi ci ho fatto almeno altri 3 mila km e non ho percepito alcun degrado.

Lamps

Fastandfreddy
25/05/2017, 08:52
Dai non è vero, leggenda metropolitana... io le ho usate sua sul bagnato vero che sull'umido e pur essendo evidente che ci sono gomme che in queste condizioni si comportano meglio non si può dire che siano così tragiche... del resto chi è che corre in quelle condizioni ???

Io le ho usate per una mezza giornata a Franciacorta e per un'altra mezza giornata a Modena poi ci ho fatto almeno altri 3 mila km e non ho percepito alcun degrado.

Lamps

Ci sono dei limiti in cui le gomme non vengono neanche portate in temperatura.
Voglio spiegare le mie convinzioni.
Per sperimentato una pirelli SBK sc1 posteriore in pista al di sotto dei 30° temperatura aria, scaldate a 76/80° con termocoperte, al primo giro lanciato sono performanti, ma se nel giro usciti dal box si va piano la gomma si raffredda, e addirittura girando sotto un certo limite, non ridicolo per alcuni, la gomma scende anche di 10° senza darti quel che ti aspetti.
Quindi per condizioni opposte se in qualsiasi altra pista e senza termocoperte, si gira ad un passo che per me può essere gratificante, ma le gomme non percepiscono neanche un surriscaldamento.
Io Il 16 di maggio ero a Misano e girando sciolto sciolto in 2'00" circa le gomme le vedevo belle come usura e tutto sommato neanche una sbacchettata ma mi sentivo impiccato nella chiusura della corda.
Col passare del tempo ho abbassato il passo di 3 sec. tutti in curva, quel tanto che mi è bastato per vedere un'usura sempre senza strappi ma comunque più accentuata, la gomma non dava sottosterzo ed era più performante si in inserimento che in uscita.
Se non riesci ad alzare oltre una certa soglia la temperatura delle gomme dubito che noterai le reali potenzialità della gomma.
Con questo non voglio dire che non vai forte e neanche il contrario. Uguale vale per le Bridgestone S21 che tutti dicono essere il top, che si scaldano in 3 minuti in inverno e hanno una gran tenuta, ma poi portate all'esaspero che prestazioni mantengono?
Io posso dirti che le Pirelli si adeguano precise precise alle mie caratteristiche, e io ...di parte...ci sono cresciuto con Pirelli e Metzeler, con Una piccola parentesi su Michelin (:incaz:), e le Bridgestone le ho usate su un Cibierre 600 di primo equipaggiamento e a salire sul Muraglione dal versante toscano, non mi era mai successo di uscire a gomma calda dalle curve in derapata di potenza, ed era evidente che le gomme non reggevano, cosa mai successa con Rennsport e Dragon dopo.
Scusate lo sproloquio!!! :biggrin3::biggrin3::oook:

DAYTONATO
25/05/2017, 11:28
Io con le Piressi Sp V2 sono andato a Mugello e Misano e posso dirti che io ero il limite, non certo le gomme. La Pirelli amplifica la caratteristica di agilità di inserimento in curvo, e mai una perdita di aderenza decisa, a meno che non volutaa per vedere dov'è il limite della gomma.
Le Mitas ti danno un buon risparmio ma se ti trovi su un passo e inizia a piovere , è meglio fermarsi e pregare, mentre le pirelli mi hanno dato lo stesso una buona confidenza anche in condizioni di bagnato...ovvio non è una Rain. I miei ex compagni di pista le hanno provate in due e hanno detto che se pieghi per strada,vanno bene per 1000km poi lasciamo perdere. Pietrificano, rumorose e perdono un bel pò di aderenza.
"Le Mitas a na voj gnac avdela"
Tradotto Non le voglio neanche vedere e

:blink:
1-le mitas non sono gomme per la pista...
2-falso che c'è da pregare quando piove
3-falsissimo che dopo 1000 km non tengono più
A parte che il 3d delle gomme è un altro...poi le gomme....prima di dire che sono come le rennsport....provatele..
Forum illeggibile ultimamente....

jacopomo
25/05/2017, 12:05
hanno altre cosette da fare tipo portatarga lightech...;) appena puoi metti le foto del porta targa montato. Io vorrei mettere quello del vecchio modello che con poco si riesce ad adattare.

dariovti
25/05/2017, 12:44
appena puoi metti le foto del porta targa montato. Io vorrei mettere quello del vecchio modello che con poco si riesce ad adattare.

Credo che Genna monti il portatarga della 675 come ho fatto io

https://r.tapatalk.com/shareLink?share_fid=37162&share_tid=286973&url=http%3A%2F%2Fwww%2Eforumtriumphchepassione%2Ecom%2Fforum%2Fshowthread%2Ephp%3Ft%3D286973&share_type=t

Fastandfreddy
25/05/2017, 12:54
..prima di dire che sono come le rennsport....provatele..

io non le,ho mai provate, perché non me ne hanno parlato bene, e per non avere storie le lascio dove sono.
e poi ho detto che le bridgestone e non le mitas erano peggio delle rennsport, proprio,perché avevo fatto il paragone.
Punto

Genna84
25/05/2017, 14:17
appena puoi metti le foto del porta targa montato. Io vorrei mettere quello del vecchio modello che con poco si riesce ad adattare.

La moto é pronta e sabato mattina la ritiro e vi faccio 2 foto...confermo cmq lightech della 2013...

Atom73
25/05/2017, 15:34
:blink:
1-le mitas non sono gomme per la pista...
2-falso che c'è da pregare quando piove
3-falsissimo che dopo 1000 km non tengono più
A parte che il 3d delle gomme è un altro...poi le gomme....prima di dire che sono come le rennsport....provatele..

Prima di dire che il forum è illeggibile leggitelo!!11!1!!1
Kaffeeeee???

Padella
25/05/2017, 17:44
Ci sono dei limiti in cui le gomme non vengono neanche portate in temperatura.
Voglio spiegare le mie convinzioni.
Per sperimentato una pirelli SBK sc1 posteriore in pista al di sotto dei 30° temperatura aria, scaldate a 76/80° con termocoperte, al primo giro lanciato sono performanti, ma se nel giro usciti dal box si va piano la gomma si raffredda, e addirittura girando sotto un certo limite, non ridicolo per alcuni, la gomma scende anche di 10° senza darti quel che ti aspetti.
Quindi per condizioni opposte se in qualsiasi altra pista e senza termocoperte, si gira ad un passo che per me può essere gratificante, ma le gomme non percepiscono neanche un surriscaldamento.
Io Il 16 di maggio ero a Misano e girando sciolto sciolto in 2'00" circa le gomme le vedevo belle come usura e tutto sommato neanche una sbacchettata ma mi sentivo impiccato nella chiusura della corda.
Col passare del tempo ho abbassato il passo di 3 sec. tutti in curva, quel tanto che mi è bastato per vedere un'usura sempre senza strappi ma comunque più accentuata, la gomma non dava sottosterzo ed era più performante si in inserimento che in uscita.
Se non riesci ad alzare oltre una certa soglia la temperatura delle gomme dubito che noterai le reali potenzialità della gomma.
Con questo non voglio dire che non vai forte e neanche il contrario. Uguale vale per le Bridgestone S21 che tutti dicono essere il top, che si scaldano in 3 minuti in inverno e hanno una gran tenuta, ma poi portate all'esaspero che prestazioni mantengono?
Io posso dirti che le Pirelli si adeguano precise precise alle mie caratteristiche, e io ...di parte...ci sono cresciuto con Pirelli e Metzeler, con Una piccola parentesi su Michelin (:incaz:), e le Bridgestone le ho usate su un Cibierre 600 di primo equipaggiamento e a salire sul Muraglione dal versante toscano, non mi era mai successo di uscire a gomma calda dalle curve in derapata di potenza, ed era evidente che le gomme non reggevano, cosa mai successa con Rennsport e Dragon dopo.
Scusate lo sproloquio!!! :biggrin3::biggrin3::oook:
Non offenderti...ma posso dirti che non c'è una sola cosa che hai "riportato" sulle mitas che corrisponda alla realtà?
cioè...dai...che senso ha sparare a zero per sentito dire su un prodotto che nemmeno si è provato?

gixxer73
25/05/2017, 17:56
Ragazzi, sulle gomme la questione è infinita, lo sappiamo .... Ma qua' niente off topic, cerchiamo di evitare ... Grazie

Fastandfreddy
25/05/2017, 17:58
Ho scritto le mie considerazioni che vanno in quella direzione.

Genna84
25/05/2017, 22:29
Ragazzi al mugello dovrebbero presentare il nostro 765 per il mondiale moto2...chissà quali spippoli usciranno l anno prox!

SOL92
26/05/2017, 09:03
Ragazzi, ieri sono passato da Triumph Brianza e aveva in vetrina la R Bianca .... che spettacolo !!! a parer mio, almeno dal punto di vista cromatico, è molto più figa di entrambe le versioni RS.

Bellissima veramente :w00t:

Genna84
26/05/2017, 11:56
Ragazzi, ieri sono passato da Triumph Brianza e aveva in vetrina la R Bianca .... che spettacolo !!! a parer mio, almeno dal punto di vista cromatico, è molto più figa di entrambe le versioni RS.

Bellissima veramente :w00t:

la RS è per veri "gentleman driver"...;)

Begnamas
26/05/2017, 12:52
Ragazzi al mugello dovrebbero presentare il nostro 765 per il mondiale moto2...chissà quali spippoli usciranno l anno prox!

io sto prendendo tempo anche per questo..
dopo una chiaccherata con il conce in cui lamentavo la mancanza di accessori o kit racing per la Rs...
mi dice aspetta il prossimo anno e vedrai....

Genna84
26/05/2017, 12:55
io sto prendendo tempo anche per questo..
dopo una chiaccherata con il conce in cui lamentavo la mancanza di accessori o kit racing per la Rs...
mi dice aspetta il prossimo anno e vedrai....

Lo stesso problema ci fu pure nel 2013 per la vecchia...mesi e mesi per avere accessori dai vari marchi famosi...in questo caso però credo faranno piu alla svelta visto che molte cose son rimaste simili,speriamo!

Begnamas
26/05/2017, 13:00
Lo stesso problema ci fu pure nel 2013 per la vecchia...mesi e mesi per avere accessori dai vari marchi famosi...in questo caso però credo faranno piu alla svelta visto che molte cose son rimaste simili,speriamo!

Esatto,ma oltre agli aftermarket io mi aspettavo più roba proprio dalla Triumph...
tipo codone monoposto per le pistate,kit racing sulla falsa riga di quelli disponibili per la truxton o per la Day
che aumentano cv coppia e via dicendo,se non addirittura una ulteriore versione ancora più spinta
per "celebrare" e anche sfruttare questa cosa della fornitura in moto 2..

Fastandfreddy
26/05/2017, 13:58
Si anche la MV nell'ingresso nel Mondiale delle derivate, ma il listino accessori è rimasto sempre lo stesso.
Speriamo che Triumph avendo spalle più solide non deluda i Fun.
Anche se poi la moto a me piace praticamente original, ma vedere le altre tutte accessoriate è gratificante!!!

Tunnide
26/05/2017, 14:25
Scusate l'ot,qualcuno che ha acquistato la RS a Brescia in Aprile?

Genna84
26/05/2017, 16:46
Si anche la MV nell'ingresso nel Mondiale delle derivate, ma il listino accessori è rimasto sempre lo stesso.
Speriamo che Triumph avendo spalle più solide non deluda i Fun.
Anche se poi la moto a me piace praticamente original, ma vedere le altre tutte accessoriate è gratificante!!!

il problema di mv è che non arrivando mai a fine gara non hanno sviluppato na fava...povero camier!!!

Matti8
26/05/2017, 17:13
Ragazzi, ma i freni smettono di fischiare con l'uso? Sono un pochino imbarazzanti [emoji28]

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

Fastandfreddy
26/05/2017, 17:25
il problema di mv è che non arrivando mai a fine gara non hanno sviluppato na fava...povero camier!!!

Non parla dell'F4 che ormai è antica ma della F3.
Cavolo la F3 è "la più figa del mondo", ma il catalogo accessori non è fantastico, se parliamo di piccoli accessori, mentre se parli di carene sospensioni hanno tutto più o meno.

Ragazzi, ma i freni smettono di fischiare con l'uso? Sono un pochino imbarazzanti [emoji28]

Io non ho la Rs ma la Rx, e più indietro nel tempo ho più volte girato in pista e per strada con un mio amico che aveva la Daytona 2008.
Potrebbero avere modificato il mondo ma le pastiglie non son certo il suo punto di confort.
Molti hanno accusato questa cosa ed alcuni hanno risolto con pasta ramaata sui punti di interferenza con la pinza e dietro la pastiglia dove i cilindretti vanno a comprimere e il punto opposto sulla pinza (dietro alla pastiglia e non sul ferodo :lingua::lingua::lingua::laugh2:).

LOLLO272
26/05/2017, 18:34
234034Ciao a tutti, questa é la mia Street Triple R appena ritirata.

Atom73
26/05/2017, 20:19

congratulazioni!!!! ;)

pave
26/05/2017, 21:24
La più bella di tutte !

Lamps

r----y
26/05/2017, 23:12
Stamattina in concessionaria c'era anche una R...mi pare grigia, possibile?
Scusate ma gli ho prestato l'attenzione minima e necessaria per vedere e toccare con mano il famoso "telaietto" rosso. Delusione totale: plasticaccia di un rosso che dal vivo non mi è piaciuto per niente. Poi c'era anche la RS col solito grigio opaco...a vederla da sola non è male...ma poi...mi giro e tra le altre Triumph, c'è pure una Speed R bianca...colore a parte, ho iniziato a fare il confronto con la Street e...stilisticamente Speed tutta la vita!
Ho concluso la visita nello spazio MV e lì è stato come entrare in un museo per ammirare due capolavori di estetica, da tenere sotto una teca per preservarli e farli godere alle generazioni future...oggi, domani e dopodomani: due serie Oro tirate ognuna in 300 esemplari. La F4 (la n. 183) e la Brutale (la n. 69).

WhiskeyInTheJar
26/05/2017, 23:32
Stamattina in concessionaria c'era anche una R...mi pare grigia, possibile?
Scusate ma gli ho prestato l'attenzione minima e necessaria per vedere e toccare con mano il famoso "telaietto" rosso. Delusione totale: plasticaccia di un rosso che dal vivo non mi è piaciuto per niente. Poi c'era anche la RS col solito grigio opaco...a vederla da sola non è male...ma poi...mi giro e tra le altre Triumph, c'è pure una Speed R bianca...colore a parte, ho iniziato a fare il confronto con la Street e...stilisticamente Speed tutta la vita!
Ho concluso la visita nello spazio MV e lì è stato come entrare in un museo per ammirare due capolavori di estetica, da tenere sotto una teca per preservarli e farli godere alle generazioni future...oggi, domani e dopodomani: due serie Oro tirate ognuna in 300 esemplari. La F4 (la n. 183) e la Brutale (la n. 69).

Che il telaietto fosse di plastica ne dubito fortemente...:biggrin3:

dariovti
27/05/2017, 06:44

Acquistato o ritirato?

CLIVE82
27/05/2017, 07:47
Figa se è bella! Congratulazioni [emoji106]

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

gixxer73
27/05/2017, 09:10
La più bella di tutte !

Lamps
Assolutamente d'accordo, la R è la più bella

connor
27/05/2017, 09:38
[QUOTE=LOLLO272;7337707]234034Ciao a tutti, questa é la mia Street Triple R appena ritirata.[/QUOTE

Pensavo di essere il primo con la R invece mi hai battuto :biggrin3: congratulazioni io la ritiro oggi pomeriggio :w00t:

cashita
27/05/2017, 10:38
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170527/106667dfd16c8aa676bf2c69f0bd23c9.png
Ragazzi ma che cos'è questa cosa? La moneta che serve per far partire la street? Me ne sono accorto ieri...

Fastandfreddy
27/05/2017, 12:06
Come gli autoscontri? Metti la moneta e giri 5 minuti:risate2::risate2:
Ci sarà il suo motivo?
Comunque non perché l'ho acquistata da poco, ma display e scarico a parte, io preferisco ancora la mia Rx come estetica.
Se la guardi da qualche metro mi piace ancora tanto?

dariovti
27/05/2017, 12:08
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170527/106667dfd16c8aa676bf2c69f0bd23c9.png
Ragazzi ma che cos'è questa cosa? La moneta che serve per far partire la street? Me ne sono accorto ieri...

Si è sganciata dal monoposto/sella passeggero...serve per regolare le sospensioni

pave
27/05/2017, 13:50
Comunque non perché l'ho acquistata da poco, ma display e scarico a parte, io preferisco ancora la mia Rx come estetica.
Se la guardi da qualche metro mi piace ancora tanto?

Io proprio no...

Lamps

Genna84
27/05/2017, 15:24
Si è sganciata dal monoposto/sella passeggero...serve per regolare le sospensioni

Esatto é incastrata in modo discutibile...é facile che venga via!

Fastandfreddy
27/05/2017, 16:35
Pave, altrimenti non saresti tentato a cambiarla, tutti i giorni, e Genna84 non avrebbe la nuova.

pave
27/05/2017, 16:54
Pave, altrimenti non saresti tentato a cambiarla, tutti i giorni, e Genna84 non avrebbe la nuova.
Eh già [emoji2] ieri ero a VR per lavoro mi sono fermato in Triumph e ho visto x la prima volta la R bianca... che dire... [emoji7] [emoji7] [emoji7]

Comunque questa ve la racconto... venditore indegno ! Età sui 25 max 30, ciuffo e risvoltino d'ordinanza (e già qui partiamo male), visto che ero interessato alla R ha passato tutto il tempo a dirmi che alla fine a parte 5 cv in meno e il monoammortizzatore Ohlins x il resto le due moto sono uguali !!! E la forcella ??? E i freni ??? E la coppia a regime più basso ??? E i diversi riding mode ??? E il cambio elettronico ??? Ma vai a vendere le finte retro che è meglio...

Lamps

Fastandfreddy
27/05/2017, 17:01
Se non sa un cippo delle nuove cosa vuoi che sappia delle vintage che manco le capisce come filosofia.
Anche se fosse già un pirlota.
Pensa se sta leggendo questo forum, il che non gli farebbe male!

Genna84
27/05/2017, 17:01
@pave (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=24137) stamattina quando son arrivato in triumph le consegne mattutine erano queste!sempre belle cose da vedere...alla faccia del risvoltino!

234054

Ho montato il portarga lightech,perfetto tranne che vanno sempre allargati i fori per le frecce come sulla 2013...in firma vedete le foto!

connor
27/05/2017, 20:41
@pave (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=24137) stamattina quando son arrivato in triumph le consegne mattutine erano queste!sempre belle cose da vedere...alla faccia del risvoltino!

234054

Ho montato il portarga lightech,perfetto tranne che vanno sempre allargati i fori per le frecce come sulla 2013...in firma vedete le foto!

la grigia R Non è più li:w00t::lingua:

Genna84
27/05/2017, 22:28
la grigia R Non è più li:w00t::lingua:

Stamattina ti ho messo un po di sassi nel serbatoio e mollato delle viti a caso...stai attento! ;)

jacopomo
29/05/2017, 09:39
Ciao ragazzi, al primo tagliando il concessionario mi ha regolato il precarico del mono posteriore (che da istruzioni non è regolabile dal pilota). Io sono 70 kg scarsi e loro hanno tolto 3 giri di precarico. Ora la moto è molto più morbida al posteriore (anche troppo) rispetto all'anteriore che è settato come da fabbrica. Qualcuno che se ne intende o che pesa come me può dirmi se ha regolato il precarico posteriore e per che peso pilota viene regolata secondo impostazione di fabbrica?

Uelanino
29/05/2017, 10:22

io

Le89le
29/05/2017, 10:48
Ciao ragazzi, al primo tagliando il concessionario mi ha regolato il precarico del mono posteriore (che da istruzioni non è regolabile dal pilota). Io sono 70 kg scarsi e loro hanno tolto 3 giri di precarico. Ora la moto è molto più morbida al posteriore (anche troppo) rispetto all'anteriore che è settato come da fabbrica. Qualcuno che se ne intende o che pesa come me può dirmi se ha regolato il precarico posteriore e per che peso pilota viene regolata secondo impostazione di fabbrica?

Così a naso ha tirato giù troppo. Comunque direi che in linea generale se regoli dietro tecnicamente dovresti regolare pure davanti poi

pave
29/05/2017, 11:35
Comunque direi che in linea generale se regoli dietro tecnicamente dovresti regolare pure davanti poi

Esatto !

Lamps

jacopomo
29/05/2017, 13:27
Così a naso ha tirato giù troppo. Comunque direi che in linea generale se regoli dietro tecnicamente dovresti regolare pure davanti poi
Esatto è proprio quello che dico io infatti si sente la differenza tra anteriore e posteriore. davanti tende quasi a saltare sulle buche mentre dietro è troppo molle. Grazie ragazzi gli farò ridare almeno un giro e mezzo dei 3 che hanno tolto.

Le89le
29/05/2017, 14:08
Ma comprati la chiave e fattelo te, andare in conce per una cosa simile è buttar via soldi

RB74
29/05/2017, 14:52
Abbiamo qualche report di chi ha preso la R?

pave
29/05/2017, 15:26
Abbiamo qualche report di chi ha preso la R?

Probabilmente è ancora troppo presto...

Lamps

dariovti
29/05/2017, 15:44
Esatto è proprio quello che dico io infatti si sente la differenza tra anteriore e posteriore. davanti tende quasi a saltare sulle buche mentre dietro è troppo molle. Grazie ragazzi gli farò ridare almeno un giro e mezzo dei 3 che hanno tolto.

Ma scusa non puoi farlo tu?
Usando il manuale e le chiavi sotto il monoposto puoi autonomamente regolarti le sospensioni come vuoi

Atom73
29/05/2017, 16:20
se posso dare il mio contributo inizialmente il setting delle sospensioni in "sport" da manuale mi sembrava troppo duro per la strada (volevo quasi farne uno intermedio tra normal e sport).
Sta di fatto che per andare in pista venerdì scorso ho seguito il manuale ed ho copiato esattamente il setting sport, in pista mi ci sono trovato veramente bene, usura perfetta, tenuta fantastica, ottimo comportamento e reazioni.
Il giorno dopo avevo un'uscita per mega giro di 400km su per monti con amici incazzatissimi (superduke 1290, tuono, rsv4, r1, e altre bestie e manici) insomma prima di uscire volevo rimettere la street in assetto normal ma non ho avuto tempo.... insomma su la guida parecchio aggressiva anche su strada devo dire che il setting sport è PERFETTO!!!
Comunque devo dire che si sono messi un po' tutti paura di quanto andava sta moto ;)

Feiber
29/05/2017, 17:00
Salve ragazzi, ho provato la Street 765RS domenica scorsa in occasione del Triumph on tour e ne sono rimasto folgorato benchè la prova sia stata gestita in modo penoso a livello di itinerario come ho già scritto....va bhè questo è un'altro argomento.
Magari è prematuro ma vorrei chiedervi se qualcuno ha già ipotizzato di sostituire il manubrio della RS con un Drag bar o o magari dei semimanubri.
In occasione del test ho studiato a grandi linee gli spazi e mi pare ci stiano, al pelo, anche i semimanubri senza toccare la strumentazione però sarebbe da verificare. Qualcuno che ci sta pensando?

MarcoM68
29/05/2017, 17:36

Ciao anch'io reputo i settaggi standard delle sospensioni troppo hard per le nostre strade.
in sede di tagliando ho fatto togliere un giro di precarico dal mono (-1) . Sulla forcella ero già intervenuto passando da 3,5 a 2.
Anche Comp e Reb li ho alleggeriti sia davanti che dietro.
ieri in un giro di prova la forca sembra OK. Dietro un pelino ancora troppo duro ma ora copia abbastanza: prima rimbalzava.

mgb3105
29/05/2017, 19:23
Ciao a tutti,

Ho una RS. Io dopo qualche giro, ho trovato la forcella dura e l'indietro troppo libero. Quindi ho fatto una prima modifica per le strade Californiane (tipo Roma dopo la pioggia...)

Forcella
2.5 giri di precarico in (stock 3.5)
Compressione: 7 giri out (stock 5)
Estensione: 5 giri out (stock 4)

Shock
Precarico stock (peso 71kg)
Compression: 18 giri out (stock 20)
Estensione: 10 giri out (stock 14)

Ho provato i settings Sport, pero c'è cmq un sbilanciamento di fattoria tra l'avanti e l'indietro che secondo me va sistemato.

Faccio il primo tagliando sabato prossimo. Yeahhh!

Il 10/6 faccio un clinic con il famoso Dave Moss, il sospensionista di referenza qua e vi manderò i nuovi settings.

Ciao,
Mgb

Genna84
29/05/2017, 21:37
Ciao a tutti,

Ho una RS. Io dopo qualche giro, ho trovato la forcella dura e l'indietro troppo libero. Quindi ho fatto una prima modifica per le strade Californiane (tipo Roma dopo la pioggia...)

Forcella

Shock

Ho provato i settings Sport, pero c'è cmq un sbilanciamento di fattoria tra l'avanti e l'indietro che secondo me va sistemato.

Il 10/6 faccio un clinic con il famoso Dave Moss, il sospensionista di referenza qua e vi manderò i nuovi settings.

Ciao,
Mgb

Molto interessante...tienici aggiornati!!!

jacopomo
30/05/2017, 07:24
Ciao a tutti,

Forcella

Shock

Ciao,
Mgb

Bene ottimo, facci sapere più informazioni possibile, anche perché hai praticamente lo stesso peso mio. Aspettiamo notizie.

Ma scusa non puoi farlo tu?
Usando il manuale e le chiavi sotto il monoposto puoi autonomamente regolarti le sospensioni come vuoi

Con le chiavi del sottosella puoi regolare completamente la forcella, mentre il mono posteriore puoi regolare solo estensione e compressione ma non precarico (cioè le ghiere dentate sul mono). Avendo l'apposita chiave me le farei io ma non ce l'ho e non voglio rovinare nulla.

Le89le
30/05/2017, 07:30
Ciao a tutti,

Forcella

Shock

Ciao,
Mgb

Anche la vecchia street R lo.aveva a mio parere.

Bene ottimo, facci sapere più informazioni possibile, anche perché hai praticamente lo stesso peso mio. Aspettiamo notizie.

Con le chiavi del sottosella puoi regolare completamente la forcella, mentre il mono posteriore puoi regolare solo estensione e compressione ma non precarico (cioè le ghiere dentate sul mono). Avendo l'apposita chiave me le farei io ma non ce l'ho e non voglio rovinare nulla.
Comprala, chiave a settore del diametro adeguato. Costa una cazzata.

Auronns
30/05/2017, 07:36
Ieri sono stato dal conce per prenotare il tagliando della mia Street R 2013...
Ho buttato di nuovo l'occhio sulla RS e devo dire che si fa guardare! Veramente molto bella!!!
Il test drive mi aveva già conquistato, ma non mi era venuta l'idea di fare un cambio con la mia, sta di fatto che chiedo, per informazione, quanto mi verrebbe la RS se permutassi la mia. Il conce vorrebbe 6000€ più la mia :cry::cry::cry::cry:

Genna84
30/05/2017, 07:39
Minchia con quei soldi mi pigliavo una speed r 2016 a gennaio...

Auronns
30/05/2017, 09:14
Stessa cosa che pensavo io

Uelanino
30/05/2017, 10:53
evotech ha fatto qualche accessorio....

https://evotech-performance.com/collections/triumph-street-triple-rs-motorcycle-parts

pure r&G

R&G Racing | All Products for Triumph - Street Triple RS 765 (http://www.rg-racing.com/browsebike/Triumph/Street_Triple_RS_765/)

Hartigan
30/05/2017, 14:11
evotech ha fatto qualche accessorio....

https://evotech-performance.com/collections/triumph-street-triple-rs-motorcycle-parts

pure r&G

R&G Racing | All Products for Triumph - Street Triple RS 765 (http://www.rg-racing.com/browsebike/Triumph/Street_Triple_RS_765/)
Il porta targa evotech non sembra malaccio...

mgb3105
30/05/2017, 16:57
Il porta targa evotech non sembra malaccio...

Infatti, ma quando è che arrivano le pedane arretrate? Venendo dalle super sportive, vorrei arretrare/alzare da almeno 2cm. Da stock la Street mi sembra troppo confortevole :)

Sent from my iPad using Tapatalk

Tunnide
30/05/2017, 23:56
Come si smontano le pedali e passeggero?

CLIVE82
31/05/2017, 12:17
Eh già [emoji2] ieri ero a VR per lavoro mi sono fermato in Triumph e ho visto x la prima volta la R bianca... che dire... [emoji7] [emoji7] [emoji7]

Comunque questa ve la racconto... venditore indegno ! Età sui 25 max 30, ciuffo e risvoltino d'ordinanza (e già qui partiamo male), visto che ero interessato alla R ha passato tutto il tempo a dirmi che alla fine a parte 5 cv in meno e il monoammortizzatore Ohlins x il resto le due moto sono uguali !!! E la forcella ??? E i freni ??? E la coppia a regime più basso ??? E i diversi riding mode ??? E il cambio elettronico ??? Ma vai a vendere le finte retro che è meglio...

Lamps
Il risvoltinato è chiaramente improntato alla vendita delle MC, dove non serve chissà quale competenza. Gli acquirenti di quelle moto valutano più l'estetica che la meccanica.
Se invece entra un Pave già streettato e decisamente intenzionato a cambiare.....vuole che il suo ego sia massaggiato da dati sulla meccanica e da elogi sulla nuova creazione Triumph. Bhe, se trovavi il venditore giusto erano cazzi amari te lo dico [emoji12] [emoji12] [emoji12]

pave
31/05/2017, 12:19
Il risvoltinato è chiaramente improntato alla vendita delle MC, dove non serve chissà quale competenza. Gli acquirenti di quelle moto valutano più l'estetica che la meccanica.
Se invece entra un Pave già streettato e decisamente intenzionato a cambiare.....vuole che il suo ego sia massaggiato da dati sulla meccanica e da elogi sulla nuova creazione Triumph. Bhe, se trovavi il venditore giusto erano cazzi amari te lo dico [emoji12] [emoji12] [emoji12]

[emoji2] [emoji2] [emoji2] [emoji2]

Lamps

RB74
31/05/2017, 12:31
Se passi da Francesco a Brescia mi sa che gliela lasci giù, Pave...

pave
31/05/2017, 14:31
Se passi da Francesco a Brescia mi sa che gliela lasci giù, Pave...
Mi ha fatto una ottima offerta un paio di mesi fa, molto a malincuore ho lasciato perdere... spero nel 2018.

Lamps

Walter_il_Sardo
31/05/2017, 14:37
In consegna oggi un paio da Triumph GRA a Roma. L'ho vista oggi dal vivo per la prima volta ed è davvero bellissima. Non avevo tempo per fare il test ride... ci vediamo a luglio bastarda!

:drunks: https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170531/396d4d81ab1a4857b9052e5a1cd6a34e.jpg

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Matti8
01/06/2017, 08:27
Ho un problemino... Come cavolo si regola la leva del cambio, c'è della guaina termo restringente e il cavo del quickshift sull'asta del cambio... Se la ruoto si ingarbuglia tutto...https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170601/61b97f32c117e05c2d4b70ef8ddf08c5.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170601/bf1595919e91fa1f8118c06c00e234b8.jpg

Zaier
02/06/2017, 12:21
Credo che la cosa più semplice sia smontare tutta l'asta dalla moto e ruotare i due uniball.
Per smontarli devi solo togliere le due coppiglie e tirare con forza verso l'esterno.
A quel punto allenti i controdadi e avviti o sviti gli uniball, a seconda se vuoi abbassare o alzare la leva.

ditraversys
02/06/2017, 19:27
Oggi ho fatto una piccola modifica alla mia bimba...ho montato dei raiser di 8 mm per sopperire alle mie braccia corte...che dire ha guadagnato tanto in comodità e non ha perso nulla come carico sull'avantreno! [emoji7]

Ecco il lavoro finito, aggiungo che non è necessario cambiare la viteria originale perché gli autobloccanti non hanno la gomma, le viti passanti originali sono lunghissime e i cavi non risultano assolutamente tirati (controllo fatto sterzando al massimo a dx e poi a sx).https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170602/2dfb7d393b85d9cdbf88ef884795a29f.jpg

Matti8
02/06/2017, 20:39
Credo che la cosa più semplice sia smontare tutta l'asta dalla moto e ruotare i due uniball.
Per smontarli devi solo togliere le due coppiglie e tirare con forza verso l'esterno.
A quel punto allenti i controdadi e avviti o sviti gli uniball, a seconda se vuoi abbassare o alzare la leva.
Grazie! Con un po' di forza ci sono riuscito! Avevo paura di rompere qualcosa perché all'inizio erano veramente duri, adesso và molto meglio! [emoji106]

Zaier
02/06/2017, 22:44
Figurati, io quando ho messo il sensore Accossato ho dovuto fare in quel modo.
Non essendo tondo infatti ha solo un orientamento, quindi ho dovuto girare gli uniball come ti ho suggerito.

Nel frattempo comunque godetevi questo sound...

https://youtu.be/bDT8y0WEfxo

RB74
05/06/2017, 16:46
Ieri ero al Mugello, e c'erano due RS colore grigio. Era la prima volta che vedevo la RS dal vivo.

La mia impressione è che è veramente molto bella. Più bella della mia Street MY 2013 colore Matt Gray.

WOW! Le foto ed i video proprio non rendono.

Poi ovviamente questi sono i miei gusti. Ritiro quello che dissi più addietro sui telaietti rossi. No no, va benissimo così.

Atom73
05/06/2017, 17:57
Ieri ero al Mugello, e c'erano due RS colore grigio. Era la prima volta che vedevo la RS dal vivo.

La mia impressione è che è veramente molto bella. Più bella della mia Street MY 2013 colore Matt Gray.

WOW! Le foto ed i video proprio non rendono.

Poi ovviamente questi sono i miei gusti. Ritiro quello che dissi più addietro sui telaietti rossi. No no, va benissimo così.

quanto giravano?

RB74
05/06/2017, 17:58
No no, non giravano. Erano al Mugello, nel senso che erano di persona arrivate con la RS per assistere all'evento.

Cosa che mi ha dato la possibilità di vederle da vicino.

Atom73
05/06/2017, 18:32
No no, non giravano. Erano al Mugello, nel senso che erano di persona arrivate con la RS per assistere all'evento.

Cosa che mi ha dato la possibilità di vederle da vicino.

hahaha, scusa, stupido io a non capirlo, ieri al muggio c'era il motogp :w00t:

RB74
05/06/2017, 18:35
:oook:

mgb3105
05/06/2017, 20:23
Ciao a tutti,

Purtroppo non posso fare il clinic con Dave Moss il 10 giugno, pero vi mando questo video suo appena trovato. Interessante il fatto che il RS sul quale fa la sua valutazione non

Ciao a tutti,

Purtroppo non posso fare il clinic con Dave Moss il 10 giugno, pero vi mando questo video suo appena trovato. Interessante il fatto che il RS sul quale fa la sua valutazione non è da stock indietro (8 rebound invece di 14 e 15 compressione invece di 20). Le suo conclusioni sono interessanti: per un peso di circa 81kg, la forcella va più o meno bene anche se dura, mentre consiglia di aggiungere precarico indietro. Se siete tra 55 e 68kg, consiglia di togliere precarico/compressione alla forcella e lasciare il mono stock, poi o meno quello che avevo fatto.

Quindi per un peso medio da 70kg, mi sa che questi settings funzionano bene.

Forcella
1.5 fino a 2.5 giri di precarico in (stock 3.5)

Shock
Compression: 15 a 18 giri out (stock 20)
Estensione: 10 a 12 giri out (stock 14)

Cmq, godetevi il video!

https://www.youtube.com/watch?v=2U4phqLW_7E

Ciao,
MGB

Genna84
05/06/2017, 22:07
Quindi per un manzo da 80 kg come nel video come va settata???

WhiskeyInTheJar
05/06/2017, 22:19
Ma il bello delle sospoensioni regolabili non era il fatto di potersele regolare a piacimento proprio una volta?? :dubbio:
Provare, provare e ancora provare gente.. volete mettere la soddisfazione?? Senza contare l'esperienza acquisita sperimentando.. ogni taratura é reversibile non abbiate timore :oook:

Data80
06/06/2017, 00:08

al primo tagliando ho fatto presente anche io il fischio..
Mi hanno smontato e limto un pochino l'angolo della pastiglia..
Ora avendo fatto qualche altro km vanno un pelino meglio...ma fischiano sempre un po', nelle frenat dolci.

mgb3105
06/06/2017, 00:16

Lasci la forcella e aggiungi precarico allo shock, poi l'idraulica a piacere. Quindi se calcolo bene, vuol dire un sag da 40 davanti e circa 30-32 dietro.

Lasci la forcella e aggiungi precarico allo shock, poi l'idraulica a piacere. Quindi se calcolo bene, vuol dire un sag da 40 davanti e circa 30-32 dietro.

jacopomo
06/06/2017, 10:44
Ciao ragazzi, bella discussione sulle sospensioni, bel dilemma. Io non ho mai avuto sospensioni così regolabili quindi sto facendo varie prove. Sono circa 68 kg e sulla forcella ho lasciato precarico 3.5 (forse 3 sarebbe meglio ancora) compressione 7 estensione 5. La forcella nelle frenate pesanti affonda e avanza circa 2.5 cm dal fine corsa quindi mi sembra lavori bene. Al mono avevo tolto 3 giri di precarico ma così ha troppa escursione e sembra di essere in barca quindi credo che (come sulla forcella) lascerò il precarico standard o leggermente meno (toglierò un giro e mezzo invece che tre) e mi regolerò su compressione ed estensione. Tenete presente che forcella e mono sono complementari quindi ogni variazione sull’anteriore ne risente il posteriore e viceversa. Quindi in teoria vanno regolati per lavorare insieme tra di loro.

Atom73
06/06/2017, 12:16
Ma il bello delle sospoensioni regolabili non era il fatto di potersele regolare a piacimento proprio una volta?? :dubbio:
Provare, provare e ancora provare gente.. volete mettere la soddisfazione?? Senza contare l'esperienza acquisita sperimentando.. ogni taratura é reversibile non abbiate timore :oook:

ma poi io non ho mai capito perchè devo scartare i settaggi del manuale usandoli almeno come base (che per inciso sconsigliano di toccare il precarico sia avanti che indietro) e mi devo fidare di un inglese su youtube (fosse anche il più grande specialista di inghilterra)

secondo me il setting di base per biker intorno ai 70kg è perfetto su strada fino a ritmi piuttosto sostenuti, poi si può tranquillamente avvicinarsi step by step al setting sport
setting sport provato a franciacorta con Niccolò Canepa dietro che mi controllava e mi filmava, la moto andava da dio e le gomme consumavano perfette, attualmente il setting sport lo sto usando anche su strada, ovvio è parecchio rigido ma la moto è un rasoio

Genna84
06/06/2017, 13:12
Io mi son stampato il manuale e domenica mi avventuro nel mondo sospensioni e provo il setting sport!

Atom73
06/06/2017, 13:46
Io mi son stampato il manuale e domenica mi avventuro nel mondo sospensioni e provo il setting sport!

il mono è veramente 30 secondi di lavoro, sulle forche il mio consiglio è di smontare il manubrio e lavorare comodo sulle 4 viti delle forche con un cacciavite vero piuttosto che diventare matto con quel cazzo di gettone in dotazione ;)

jacopomo
07/06/2017, 11:13
il mono è veramente 30 secondi di lavoro, sulle forche il mio consiglio è di smontare il manubrio e lavorare comodo sulle 4 viti delle forche con un cacciavite vero piuttosto che diventare matto con quel cazzo di gettone in dotazione ;)

Atom hai ragione. Infatti io cambia e ricambia sto tornando alle impostazioni di base proprio come da manuale che penso come precarico vadano bene un po a tutti e poi ognuno va ad agire su compressione ed estensione a piacimento. Il mio problema è che sul precarico posteriore c'ha messo le mani la concessionaria. Qualcuno può contare le righe filettate partendo dall alto fino alla ghiera di registr? Grazie. Per quanto riguarda le regolazioni sulla forcella si riesce con un normale cacciavite fino senza smontare nulla.

connor
07/06/2017, 11:32
Ecco, come state facendo in rodaggio?
Quanti stanno rispettando il rodaggio di mamma Triumph? Primi 400 km non andando oltre i 4000 giri quindi salire 1000 giri ogni 100km.

Riprendo questo post essendo in fase di rodaggio, volevo chiedere ma siete sicuri che il rodaggio si fa come descritto sopra??
A me è stato detto di non superare i 5000 giri per tutto il rodaggio, invece in quel modo si superaro di un bel pò. Non penso che ci siano differenze di rodaggio tra RS e R.
Il manuale non indica il numero dei giri
Grazie:oook:

duncan
07/06/2017, 11:40
C'è l'adesivo sul serbatoio. Il regime è indicato chiaramente Step per Step fino a 1600 km.

Genna84
07/06/2017, 11:57
Atom hai ragione. Infatti io cambia e ricambia sto tornando alle impostazioni di base proprio come da manuale che penso come precarico vadano bene un po a tutti e poi ognuno va ad agire su compressione ed estensione a piacimento. Il mio problema è che sul precarico posteriore c'ha messo le mani la concessionaria. Qualcuno può contare le righe filettate partendo dall alto fino alla ghiera di registr? Grazie. Per quanto riguarda le regolazioni sulla forcella si riesce con un normale cacciavite fino senza smontare nulla.

interessa pure a me saperlo!!!!mi accodo...

connor
07/06/2017, 12:22
C'è l'adesivo sul serbatoio. Il regime è indicato chiaramente Step per Step fino a 1600 km.

scusa non ho nessun adesivo sul serbatoio è possibile avere una foto??

Grazie

Atom73
07/06/2017, 13:10
vabbè raga, se devo fare tutto io in questo forum ditelo...... :w00t:

https://s13.postimg.org/spuz00p93/mono_street.jpg (https://postimg.org/image/7g7cp68yb/)

https://s24.postimg.org/iqglrc2ad/rodaggio.jpg (https://postimg.org/image/6bttr0as1/)

pave
07/06/2017, 13:40
Riprendo questo post essendo in fase di rodaggio, volevo chiedere ma siete sicuri che il rodaggio si fa come descritto sopra??
A me è stato detto di non superare i 5000 giri per tutto il rodaggio, invece in quel modo si superaro di un bel pò. Non penso che ci siano differenze di rodaggio tra RS e R.
Il manuale non indica il numero dei giri
Grazie:oook:
Sulla 675 R era prescritto questo

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170607/b10fa8242f24cc6cf8c3a436805b1374.jpg

- 5.000 fino a 480 km
- 6.000 fino a 960 km
- 7.000 fino a 1.280 km
- 8.000 fino a 1.600 km

Anche sulla nuova più o meno sarà così.

Lamps

duncan
07/06/2017, 13:57
scusa non ho nessun adesivo sul serbatoio è possibile avere una foto??

Grazie
Io ho la Speed e ormai l'adesivo l'ho tolto.[emoji4]

connor
07/06/2017, 14:38
vabbè raga, se devo fare tutto io in questo forum ditelo...... :w00t:

https://s13.postimg.org/spuz00p93/mono_street.jpg (https://postimg.org/image/7g7cp68yb/)

https://s24.postimg.org/iqglrc2ad/rodaggio.jpg (https://postimg.org/image/6bttr0as1/)

Grazie
ti devo un giro con la R:lingua:

Sulla 675 R era prescritto questo

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170607/b10fa8242f24cc6cf8c3a436805b1374.jpg

- 5.000 fino a 480 km
- 6.000 fino a 960 km
- 7.000 fino a 1.280 km
- 8.000 fino a 1.600 km

Anche sulla nuova più o meno sarà così.

Lamps

naturalemente grazie anche a te, ma niente giro altrimenti fai brutti pensieri:oook:

Atom73
07/06/2017, 14:42

Grazie
ti devo un giro con la R:lingua:

naturalemente grazie anche a te, ma niente giro altrimenti fai brutti pensieri:oook:

dai se vieni in trentino ce le scambiamo e facciamo una bella comparativa incrociata :)

pave
07/06/2017, 15:15

Dimmi solo a che ora e dove !!!

Lamps

jacopomo
08/06/2017, 07:54
interessa pure a me saperlo!!!!mi accodo...

C'è nessumo che abbia voglia di contare le righe filettate del mono posteriore originale dall'alto fino alla ghiera di regolazione? Almeno mi rimetto il precarico originale e pace.

Atom73
08/06/2017, 08:27
C'è nessumo che abbia voglia di contare le righe filettate del mono posteriore originale dall'alto fino alla ghiera di regolazione? Almeno mi rimetto il precarico originale e pace.

ho postato la foto, le puoi contare

RB74
08/06/2017, 19:15
Atom + Connor: dai dai dai!!!! Comparativa!!!!

connor
08/06/2017, 20:09
Atom + Connor: dai dai dai!!!! Comparativa!!!!

Fatemi finire il rodaggio :cool::cool:

roby89
08/06/2017, 21:39
DOMANDA !!!

le pedane della 2013 dite che sono compatibili con la 765 ?

jacopomo
09/06/2017, 11:11
ho postato la foto, le puoi contare

scusa la mia non praticità sul forum ma dove posso vedere la foto?

DAYTONATO
09/06/2017, 11:15
DOMANDA !!!

le pedane della 2013 dite che sono compatibili con la 765 ?

non sono compatibili
ha provato un amico...

roby89
09/06/2017, 11:32
che palle....

Atom73
09/06/2017, 11:40
scusa la mia non praticità sul forum ma dove posso vedere la foto?

jacopomo
09/06/2017, 12:15
Grazieee. come immaginavo. sulla mia avro minimo 3-5 giri di precarico piu quindi appena gli do un po di compressione passando da comfort a strada diventa di marmo. bene la riportero a questa taratura originale. grazie ancora.😃👍

Atom73
09/06/2017, 12:18
Grazieee. come immaginavo. sulla mia avro minimo 3-5 giri di precarico piu quindi appena gli do un po di compressione passando da comfort a strada diventa di marmo. bene la riportero a questa taratura originale. grazie ancora.����

comunque ritengo a dir poco assurdo che molti concessionari non diano la moto in configurazione da manuale
sui precarichi poi direi che ha dell'incredibile perchè il manuale riporta un'unica posizione e dichiara esplicitamente che non va modificata!

connor
09/06/2017, 13:42
Ciao oggi mi sono accorto di una anomalia sul display che mi è stata confermata anche dal manuale.
Praticamente nonostante abbia scelto la lingua italiana se vado al menù principale
non è scritto tutto in italiano ad esempio non è scritto "modalità di guida " ma " riding modes" ma poi l'ultima voce è "ripristina valori " insomma
un po' in italiano un po' in inglese È normale?? Il vostro come è??
grazie

Genna84
09/06/2017, 20:50
comunque ritengo a dir poco assurdo che molti concessionari non diano la moto in configurazione da manuale
sui precarichi poi direi che ha dell'incredibile perchè il manuale riporta un'unica posizione e dichiara esplicitamente che non va modificata!

Pure la mia era regolata a cazzum appena uscita..mah...ora la rimetto a posto io con calma domenica!

Matti8
09/06/2017, 20:55
Ciao oggi mi sono accorto di una anomalia sul display che mi è stata confermata anche dal manuale.
Praticamente nonostante abbia scelto la lingua italiana se vado al menù principale
non è scritto tutto in italiano ad esempio non è scritto "modalità di guida " ma " riding modes" ma poi l'ultima voce è "ripristina valori " insomma
un po' in italiano un po' in inglese È normale?? Il vostro come è??
grazie
Eh vabbè... Ormai sono termini in inglese che vengono usati anche in italiano dai motociclisti, non ne farei un dramma. Ma visto che sul manuale è scritto in italiano mi fa pensare che quello sul manuale sia un disegno e non una foto

connor
09/06/2017, 21:09
Eh vabbè... Ormai sono termini in inglese che vengono usati anche in italiano dai motociclisti, non ne farei un dramma. Ma visto che sul manuale è scritto in italiano mi fa pensare che quello sul manuale sia un disegno e non una foto

purtroppo non la penso come te e lo farò presente al tagliando e romperò
anche le scatole se non lo mettono a posto

pave
09/06/2017, 21:30
Dai "riding mode" ormai è uso comune, oppure tu dici "calcolatore" al posto di "computer" ??? Prova a chiedere al tagliando, ma se il sw è fatto così temo che ogni tua richiesta sarà vana...

Lamps

Atom73
10/06/2017, 07:43

scusa se te lo dico, ma te lo dico da esperto: ti farai ridere in faccia perchè modificare una cosa del genere dovrebbero scrivere a triumph UK, in triumph un programmatore dovrebbe cambiare i termini nel software solo perchè non piacciono a te, dovrebbero poi rilasciare un aggiornamento e aggiornare tutte le centraline italiane

Pure la mia era regolata a cazzum appena uscita..mah...ora la rimetto a posto io con calma domenica!

oh non vorrei che stiamo dando per scontato che la mia è giusta e tutte le altre messe male :D
siamo sicuri che la mia è giusta?

okok ho controllato altre foto del nostro ohlins su google, è sempre regolato come il mio, possiamo stare tranquilli :biggrin3:

Zaier
10/06/2017, 12:17
Allora dobbiamo anche tradurre "Ride By Wire" in "Acceleratore a Filo" 😂

connor
10/06/2017, 12:18
[QUOTE=Atom73;7342686]scusa se te lo dico, ma te lo dico da esperto: ti farai ridere in faccia perchè modificare una cosa del genere dovrebbero scrivere a triumph UK, in triumph un programmatore dovrebbe cambiare i termini nel software solo perchè non piacciono a te, dovrebbero poi rilasciare un aggiornamento e aggiornare tutte le centraline italiane

Ho a disposizione un bravo avvocato a gratis :biggrin3::biggrin3:
a parte tutto non avete capito il senso del mio post volevo solo capire
se era solo il mio che aveva il problema oppure se sono tutti così

r----y
10/06/2017, 13:53
Ho a disposizione un bravo avvocato a gratis :biggrin3::biggrin3:

Si, sai che je fa il tuo bravo avvocato a Triumph...una ricca...handjob :risatona:

Le89le
10/06/2017, 14:58

Neppure la mia era settata giusta nel lontano 2012 quando la ritirai. Aveva le forche con precarico maggiore di 1 giro e le compressioni sballate tra loro.

marco1386
10/06/2017, 16:23
Ciao a tutti provo a fare una domanda per evitare di rileggere tutti i 18000post. Ho provato stamattina finalmente l rs..una bombaa. La differenza di motore col 675 a mio avviso non si sente troppo ai bassi medi ma dai 6000/7000in su. Qui la 675 diventava "piatta" e ho quasi l impressione che tirare le marce sopra i 9000-10000max non serva a nulla e si faccia piu strada cambiando. La nuova invece cambia faccia e spinge come piace a me. Condividete quest impressione?
Inoltre il conce ritirerebbe la mia a 7000 (r del 2015) e mi ha detto che la rs é a 11800 su strada. La r nuova invece a 10.500.
Voi quanto le avete pagate?c é qualcuno che ha provato una r per caso? C é una differenza cosi abissale? La moto la userei principalmente in strada e le monoblocco brembo superfighe rispetto alle monoblocco brembo "normali" non so se siano cosi avvertibili, cosi come ohlins ecc. Che ne pensate?5 cv in meno si sentiranno tanto?

Atom73
10/06/2017, 16:53
Ciao a tutti provo a fare una domanda per evitare di rileggere tutti i 18000post. Ho provato stamattina finalmente l rs..una bombaa. La differenza di motore col 675 a mio avviso non si sente troppo ai bassi medi ma dai 6000/7000in su. Qui la 675 diventava "piatta" e ho quasi l impressione che tirare le marce sopra i 9000-10000max non serva a nulla e si faccia piu strada cambiando. La nuova invece cambia faccia e spinge come piace a me. Condividete quest impressione?
Inoltre il conce ritirerebbe la mia a 7000 (r del 2015) e mi ha detto che la rs é a 11800 su strada. La r nuova invece a 10.500.
Voi quanto le avete pagate?c é qualcuno che ha provato una r per caso? C é una differenza cosi abissale? La moto la userei principalmente in strada e le monoblocco brembo superfighe rispetto alle monoblocco brembo "normali" non so se siano cosi avvertibili, cosi come ohlins ecc. Che ne pensate?5 cv in meno si sentiranno tanto?

si la moto tira molto di più in alto è il la parte migliore del nuovo 765, quando impari a portarla a limitatore dai del filo da torcere a moto ben più potenti

per come la vedo io sulla seconda domanda ti sei risposto da solo: per 1300 euro rinunci "solo" a: ohlins, forche migliori, pinze m50, pompa radiale, 5cv, puntale, guscio monoposto, mappa track e altre amenità

Neppure la mia era settata giusta nel lontano 2012 quando la ritirai. Aveva le forche con precarico maggiore di 1 giro e le compressioni sballate tra loro.

veramente assurdo anche perchè il manuale poi ti rassicura che la moto te l'hanno data impostata in un modo quindi uno si fida pure, cmq non a caso tutte le ultime moto che ho ritirato (non solo triumph) ho imparato a ribattermi tutte le impostazioni in garage per stare tranquillo, insomma meglio non fidarsi più di nulla

marco1386
10/06/2017, 17:22
Eh lo so ma 1300 euro son soldi..nel senso..del puntale non me ne frena niente cosi come della mappa track (intanto la Potenza é sempre la stessa e nella mappa personalizzabile puoi impostarti tutto). Se comunque la sensazione di potenza é molto simile per me andrebbe bene anche la r:-)) il concessionario a savona ne aveva 3ma provabile solo l rs. Avevo visto anche dei grafici di potenza e coppia, qualcuno potrebbe indicarmi dove trovarli?

Zaier
11/06/2017, 08:45
Qualche pagina indietro, era un post di Pave. atom ieri ho visto dal vivo una R nera, la pompa radiale Brembo c'è anche lì, anche se ovviamente non è la mcs della RS.

Piui
11/06/2017, 11:01
Ragazzi scusate se ripropongo qui il mio post, ma avrei bisogno del vostro parere...

ho da poco fatto il test ride dell rs, è una moto fantastica e mi è piaciuta in ogni sua minima parte
l unica cosa che mi ha lasciato con un po di amaro in bocca e stata la frizione antisaltellamento
nelle scalate piu decise, quando si buttano giu due o tre marce in rapida sequenza ho notato con stupore che la moto tende a scartare lateralmente con la ruota post salvo poi riallinearsi una volta che i giri motore scendono
si sente che la frizione fa il suo lavoro ma sembra come se fosse tarata alla cazzum
osservando attentamente il video di atom a franciacorta sopratutto quello in cui vieni ripreso da canepa, ho notatao che in una staccata poco prima dell inserimento in curva la moto scarta lateralmente al retrotreno per poi riallinearsi poco prima dell inserimento vero e propio
ho molto timore di questa caratteristica dato che mi piacerebbe portare frequentemente la rs in pista e venedo da 6 anni di pista consecutivi in cui utilizzavo una gsxr 600 k7 solo pista ho paura che questa caratteristica se confermata potrebbe essere limitante
qualcun altro ha avuto modo di testare l antisaltellamento e ha avuto sensazioni simili

Atom73
11/06/2017, 12:27
Ragazzi scusate se ripropongo qui il mio post, ma avrei bisogno del vostro parere...

ho da poco fatto il test ride dell rs, è una moto fantastica e mi è piaciuta in ogni sua minima parte
l unica cosa che mi ha lasciato con un po di amaro in bocca e stata la frizione antisaltellamento
nelle scalate piu decise, quando si buttano giu due o tre marce in rapida sequenza ho notato con stupore che la moto tende a scartare lateralmente con la ruota post salvo poi riallinearsi una volta che i giri motore scendono
si sente che la frizione fa il suo lavoro ma sembra come se fosse tarata alla cazzum
osservando attentamente il video di atom a franciacorta sopratutto quello in cui vieni ripreso da canepa, ho notatao che in una staccata poco prima dell inserimento in curva la moto scarta lateralmente al retrotreno per poi riallinearsi poco prima dell inserimento vero e propio
ho molto timore di questa caratteristica dato che mi piacerebbe portare frequentemente la rs in pista e venedo da 6 anni di pista consecutivi in cui utilizzavo una gsxr 600 k7 solo pista ho paura che questa caratteristica se confermata potrebbe essere limitante
qualcun altro ha avuto modo di testare l antisaltellamento e ha avuto sensazioni simili

in realtà non credo che la frizione centri, mi pare che lavorasse bene, semplicemente schiacciavo troppo forte il freno dietro, in pratica l'istruttore mi aveva dato un compito: provare ad iniziare la staccata con un filo di freno dietro per abbassare il retrotreno e continuare la staccata con l'anteriore, io in quei pezzi di filmato usavo troppo freno posteriore

marco1386
11/06/2017, 13:05
Più che altro in un test drive fai staccate al limite su strada scalando 3 o 4 marce e senti sbandierare il posteriore?
Il gsx r aveva l antisaltellamento di serie? Se comunqur il tuo utilizzo é per lo piu pista io rimarrei su una ss. Ovviamente énun parere personale.
Marco

Genna84
11/06/2017, 15:31
Regolato mono e forcella con setup strada,confermo come mi diceva Atom73 che é molto semplice...tutto ciò che serve é nel vano portaoggetti...cmq triumph mi ha consegnato una moto con configurazione comfort estrema...pazzesco e mi nom dico altro!

Atom73
11/06/2017, 15:49
Regolato mono e forcella con setup strada,confermo come mi diceva Atom73 che é molto semplice...tutto ciò che serve é nel vano portaoggetti...cmq triumph mi ha consegnato una moto con configurazione comfort estrema...pazzesco e mi nom dico altro!

ottimo

ora sarebbe bello sapere di chi è la responsabilità del setting pre-consegna e di come arrivano dalla fabbrica!

ditraversys
11/06/2017, 18:17

Francamente a me sembra tarato benissimo, la moto non si scompone neppure e nella pratica quasi non usi il freno posteriore se non nell'ultimo tratto. [emoji57]

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

atom
12/06/2017, 12:43
Ciao
Occhio che state taggando me è non atom73
Buon proseguimento!!!

Zaier
12/06/2017, 13:14
Errore mio, scusami.

Genna84
12/06/2017, 15:51
se qualche smanettone vuole provare a giocare con forche e mono,dave moss mi ha risposto in privato e poi su video youtube con le sue regolazioni ottimali...io ora provo il setting strada e poi vedo questo visto che mi pare un personaggio affidabile guardando sul web...sbaglio o praticamente è il setting strada con solo delle differenza sul mono dietro????qualcuno mi conferma basandosi sulla tabella originale triumph???

"As per my statement in the video, preload at 14 clicks out, rebound at 4 turns out, compression at 5 turns out. Shock spring tension to be increased by 2-3 turns, compression at 10 clicks out, rebound at 14 clicks out"

Piui
12/06/2017, 18:04
in realtà non credo che la frizione centri, mi pare che lavorasse bene, semplicemente schiacciavo troppo forte il freno dietro, in pratica l'istruttore mi aveva dato un compito: provare ad iniziare la staccata con un filo di freno dietro per abbassare il retrotreno e continuare la staccata con l'anteriore, io in quei pezzi di filmato usavo troppo freno posteriore
Atom grazie della risposta
quindi ti sentiresti di escluderlo che quelle piccole sbandate che hai avuto in frenata siano imputabili alla frizione antisaltellamento perche vedendo il tuo video la reazione che ha avuto la tua moto è praticamte sovrapponibile a quelle che ho avuto io, ma nel mio caso sono sicuro che il freno posteriore non c entrava nulla dato che ho il brutto vizio (che mi devo levare ) di non usare praticamente mai il freno post

Più che altro in un test drive fai staccate al limite su strada scalando 3 o 4 marce e senti sbandierare il posteriore?
Il gsx r aveva l antisaltellamento di serie? Se comunqur il tuo utilizzo é per lo piu pista io rimarrei su una ss. Ovviamente énun parere personale.
Marco
la mia situazione avendo letto un bel po di 3d prima di iscrivermi, è molto simile a quella di atom
ho fatto molto circuito ma ora per una serie di motivi non riesco piu a frequentare come una volta ed in piu la gsxr 600 k7 è preparata solo pista e cmq troppo caricata sui polsi e scarica sotto di motore per essere godibile anche su strada
quindi sto pensando alla rs come moto ideale per farne un uso misto e cmq credimi, non ha nulla da invidiare alla gsxr600 sia come motore che come rigore ciclistico, anzi.....
Vorrei precisare che nel mio post Non ho mai detto di aver fatto staccate al limite ma di aver frenato con decisione scalando in rapida sequneza 2-3 marce e li ho sentito il post partire come ho descritto poco sopra
lo so che non sono cose che si dovrebbero fare per strada ma avevo necessita di testare l antisaltellamento dell rs dato che è la ragione per cui mi sto vendendo la mia attuale moto (gsx-s 1000)
ho avuto la fortuna di trovare una bella strada libera con un rettilineo in discesa e una rotonda finale e li ho deciso che potevo azzardare un po di piu

ps. la gsxr600 k7 ha l antisaltellamento di serie

Genna84
13/06/2017, 20:22
Oggi cambiato in garanzia gommino specchietto destro e finalmente sta fermo,bravi triumph reggio... ;)

Fran_1422
14/06/2017, 00:09
Eh lo so ma 1300 euro son soldi..nel senso..del puntale non me ne frena niente cosi come della mappa track (intanto la Potenza é sempre la stessa e nella mappa personalizzabile puoi impostarti tutto). Se comunque la sensazione di potenza é molto simile per me andrebbe bene anche la r:-)) il concessionario a savona ne aveva 3ma provabile solo l rs. Avevo visto anche dei grafici di potenza e coppia, qualcuno potrebbe indicarmi dove trovarli?
A te [emoji106] https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170613/da1943d72df437609d79d85248d41f5f.jpg

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Zaier
14/06/2017, 07:31
Ottimo, manca però la coppia della R dai 8000rpm in su :) cioè la parte più interessante, mi sa che Triumph dovrà correggere il grafico...

_sabba_
14/06/2017, 07:36
Rimane il fatto che il motore da prendere (per girare su strada) è quello della R, senza alcun dubbio.
Coppia e potenza sono sempre al top fino a circa 10500 giri, e le curva sono più regolari.
L'unitá della R è decisamente quella con la migliore erogazione.

pave
14/06/2017, 07:51
Rimane il fatto che il motore da prendere (per girare su strada) è quello della R, senza alcun dubbio.
Coppia e potenza sono sempre al top fino a circa 10500 giri, e le curva sono più regolari.

Infatti è quella che prima o poi spero di poter prendere.

Lamps

Fran_1422
14/06/2017, 08:10

Io ho preso da poco una 765 R e devo dire che mi sto trovando molto bene, però non ho il termine di paragone della RS

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

marco1386
14/06/2017, 08:50
Sarebbe interessantissima una recensione/confronto tra r e rs, magari paragonandole anche alla vecchia r. Online sulla nuoca r non si trova nulla:-(

mgb3105
14/06/2017, 11:12
se qualche smanettone vuole provare a giocare con forche e mono,dave moss mi ha risposto in privato e poi su video youtube con le sue regolazioni ottimali...io ora provo il setting strada e poi vedo questo visto che mi pare un personaggio affidabile guardando sul web...sbaglio o praticamente è il setting strada con solo delle differenza sul mono dietro????qualcuno mi conferma basandosi sulla tabella originale triumph???

"As per my statement in the video, preload at 14 clicks out, rebound at 4 turns out, compression at 5 turns out. Shock spring tension to be increased by 2-3 turns, compression at 10 clicks out, rebound at 14 clicks out"

Ci provo appena torno. Conferma quello che avevo calcolato, davanti stock e dietro più caricato per ridurre lo sag. Però mi sa che la compressione sarà troppo dura per me è il rebound troppo veloce.

Cmq vi faccio sapere, perché appena tornato mi faccio tutte le misure con precisione.

Padella
14/06/2017, 11:59
Non basatevi troppo sui grafici...chiaro che il motore rs è piu sportivo...e sicuramente prende anche i giri più rapidamente.
Solo il kulometro puo dare un verdetto sincero.

Comunque la differenza col vecchio 675 è imbarazzante

Genna84
14/06/2017, 15:41
Ci provo appena torno. Conferma quello che avevo calcolato, davanti stock e dietro più caricato per ridurre lo sag. Però mi sa che la compressione sarà troppo dura per me è il rebound troppo veloce.

Cmq vi faccio sapere, perché appena tornato mi faccio tutte le misure con precisione.

sappimi dire,con questa regolazione il mono dietro mi pare bono... ;)

DAYTONATO
14/06/2017, 17:03

vero pero a me scazzerebbe avere n accessori in meno e componenti inferiori,
senza contare tachimetro con meno opzioni e un riding mode in meno...almeno questi non gli costava nulla metterli
anche sul tachimetro della R...
chi prende una r magari qualche volta in pista ci va lo stesso,non vedo perche escludere la mappa track a priori..

Non basatevi troppo sui grafici...chiaro che il motore rs è piu sportivo...e sicuramente prende anche i giri più rapidamente.
Solo il kulometro puo dare un verdetto sincero.

Comunque la differenza col vecchio 675 è imbarazzante

io invece mi apettavo piu differenza tra queste nuove e la vecchia...
dalla Day che è 675 hanno tirato fuori 128 cavallini...
dal 765 me ne aspettavo di piú...non di meno..

Genna84
14/06/2017, 19:33
Superbike italia ha ritirato una RS per la prova di durata... ;)

Padella
14/06/2017, 19:59
io invece mi apettavo piu differenza tra queste nuove e la vecchia...
dalla Day che è 675 hanno tirato fuori 128 cavallini...
dal 765 me ne aspettavo di piú...non di meno..
va bè,ma i paragoni li devi fare tra moto della stessa tipologia..
che senso ha fare un paragone con la Daytona che è una supersport e ha altre priorità prestazionali rispetto a una naked stradale?
È un po come dire che la tuono 1100 v4 ha un motore deludente perchè ha "solo" 170 cv rispetto all'rsv4 che ne ha 200 anche se è solo una mille..
Allora diciamo che questa naked 765 rs va "solo" come una Daytona....ti pare poco?..a me non pare proprio..sono "solo" 20 cv in più della precedente street..

neon83
15/06/2017, 11:14
scusate qualcuno ha installato la borsa della sw mototech ? se si confermate che è compatibile e non si muove? graziee

234915

DAYTONATO
15/06/2017, 11:48
va bè,ma i paragoni li devi fare tra moto della stessa tipologia..
che senso ha fare un paragone con la Daytona che è una supersport e ha altre priorità prestazionali rispetto a una naked stradale?
È un po come dire che la tuono 1100 v4 ha un motore deludente perchè ha "solo" 170 cv rispetto all'rsv4 che ne ha 200 anche se è solo una mille..
Allora diciamo che questa naked 765 rs va "solo" come una Daytona....ti pare poco?..a me non pare proprio..sono "solo" 20 cv in più della precedente street..

non so no daccordo
per prima cosa ti garantisco che la Rs non va come la Day....ma un po meno...
e poi per me fai un paragone sbagliato,nessuno mai si lamentera della tuono con soli 170 cv...a meno che non sia valentino....
a qualcuno invece 123cv potrebbero non bastare o lasciare il desiderio di averne qualcuno in più...anche senza essere valentino...
poi la vecchia dichiarava 109 cv questa(Rs) 123....sono 14 cv in piu...non 20
la Rs e stata presentata come la versione "pistaiola",tanto piu ora che la Day non e piu prodotta,
e per la versione pista si poteva fare qualcosina in piu secondo me......

RatRacer
15/06/2017, 13:18
Quindi un motore 800 3 cilindri deve:
rispettare le norme euro 4
avere 140cv
consumare poco
avere una curva di coppia regolare
durare almeno 250 mila Km con la sola manutenzione di cambio olio, filtro, e una regolatina alle valvole ogni tanto
avere il sound di un bicilindrico al minimo, di un 3 cilindri ai medi, e di un 4 dai 9000 in su

Inoltre la modo:
non deve vibrare
non deve scaldare
non deve andare via di culo se scali 8 marce in fondo al rettilineo pinzando con un freno che manco Fogarty aveva.
Deve essere agile in città, ma se prendi una curva ai 340 non deve fare una grinza e possibilimente, filtrare bene le buche e i sanpietrini del traffico romano.

Essere comoda, ma rigorosa, essere naked, ma parare dal vendo, essere sportiva, ma comoda in 2.

Mi sono dimenticato nulla?

Piui
15/06/2017, 15:47
avere 140cv
consumare poco
durare almeno 250 mila Km con la sola manutenzione di cambio olio, filtro, e una regolatina alle valvole ogni tanto
avere il sound di un bicilindrico al minimo, di un 3 cilindri ai medi, e di un 4 dai 9000 in su

Inoltre la modo:
non deve vibrare
non deve scaldare
non deve andare via di culo se scali 8 marce in fondo al rettilineo pinzando con un freno che manco Fogarty aveva.
Deve essere agile in città, ma se prendi una curva ai 340 non deve fare una grinza e possibilimente, filtrare bene le buche e i sanpietrini del traffico romano.

Essere comoda, ma rigorosa, essere naked, ma parare dal vendo, essere sportiva, ma comoda in 2.

Hai ragione
e secondo me in pist la rs ne fa piangere di moto, anche di carenate e dotate di piu cavalleria

Fastandfreddy
15/06/2017, 16:38
Hai ragione
e secondo me in pist la rs ne fa piangere di moto, anche di carenate e dotate di piu cavalleria
Dipende tutto dal polso!!!!

Genna84
15/06/2017, 18:30

Concordo...se becchi uno in gamba con una nc750x da 1cv vapore l rs conta poco...

Piui
15/06/2017, 21:02
Beh allora diciamo a parita di polso........

TrealTruc
15/06/2017, 22:12
Concordo...se becchi uno in gamba con una nc750x da 1cv vapore l rs conta poco...
Nc750X direi molto meno:biggrin3:

Walter_il_Sardo
15/06/2017, 22:46
avere 140cv
consumare poco

Inoltre la modo:
non deve vibrare
non deve scaldare

Un pizzico di Steve Mcqueen ed è perfetta!

:drunks:

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Kawa-Nero
16/06/2017, 09:59
ci metterei anche che dovrebbe costare 5.000€ full optional :oook:

edit:
non dimentichiamo che non deve sostituire la Daytona
non è una SS e nemmeno una Tuono
è una naked 750, quindi 120 e passa cv mi sembra veramente un buon risultato
se serve altro ci si orienta verso Tuono, S1000r, MT10 e simili

Fastandfreddy
16/06/2017, 10:29
ci metterei anche che dovrebbe costare 5.000€ full optional :oook:

edit:
non dimentichiamo che non deve sostituire la Daytona
non è una SS e nemmeno una Tuono
è una naked 750, quindi 120 e passa cv mi sembra veramente un buon risultato
se serve altro ci si orienta verso Tuono, S1000r, MT10 e simili
Suzuki Gsx 750 R la moto più sottovalutata dall'avvento dei milloni!!!

Kawa-Nero
16/06/2017, 11:01
Suzuki Gsx 750 R la moto più sottovalutata dall'avvento dei milloni!!!
È sempre stata una gran moto, ottimo compromesso, ma è una SS, qui si vuole una naked che rimpiazzi la Day e non è la stessa cosa. Ma se il motore moto 2 andrà in porto spero venga poi creata una SS

Inviato dal mio neurone buono...

RB74
16/06/2017, 11:26
La mia previsione è che al 99,99% verrà creata la Daytona sulla base del 765 in virtù proprio della fornitura dei motori alla Moto2.

Con tutta l'esposizione mediatica e pubblicitaria che ne deriverà sarebbe un'occasione persa.

Honda mi pare che il CBR600RR non lo produca più (o sbaglio?) e guardacaso non ha rinnovato con Dorna.

pave
16/06/2017, 11:37
La mia previsione è che al 99,99% verrà creata la Daytona sulla base del 765 in virtù proprio della fornitura dei motori alla Moto2.

Con tutta l'esposizione mediatica e pubblicitaria che ne deriverà sarebbe un'occasione persa.

Concordo in pieno.

Lamps

Fastandfreddy
16/06/2017, 14:27
È sempre stata una gran moto, ottimo compromesso, ma è una SS, qui si vuole una naked che rimpiazzi la Day e non è la stessa cosa. Ma se il motore moto 2 andrà in porto spero venga poi creata una SS

Inviato dal mio neurone buono...

Effettivamente ho errato io intendevo Gsf 750 ma come ciclistica non c'è lontanamente vicina.
Ricordiamo che comunque la nuova street in versione base è poi tutta un'altra moto rispetto alla rs.
Ma non è colpa di Triumph se a scelto tre allestimenti per una moto, mentre altri si sono fermati spesso ad una versione e basta.

D@vid
18/06/2017, 16:03
Ciao ragazzi, io ho ritirato la street RS ieri ed oggi sono già da tagliando :lingua:
Qualcuno ha messo mano alle regolazioni del mono? Il mio scalcia molto, ovviamente a causa dell'asfalto schifioso che c'era sulla strada fatta oggi, peroprio non riuscivo a stare in sella, saltavo in continuazione!
Inoltre, non so se è già capitato a qualcun'altro, quando spengo la moto fa la pozza di liquido del radiatore, si vedono tutte le goccioline cadere dal puntale...probabilmente era troppo pieno...non saprei :blink:

Piui
18/06/2017, 17:58
Ciao ragazzi, io ho ritirato la street RS ieri ed oggi sono già da tagliando :lingua:
Qualcuno ha messo mano alle regolazioni del mono? Il mio scalcia molto, ovviamente a causa dell'asfalto schifioso che c'era sulla strada fatta oggi, peroprio non riuscivo a stare in sella, saltavo in continuazione!
Inoltre, non so se è già capitato a qualcun'altro, quando spengo la moto fa la pozza di liquido del radiatore, si vedono tutte le goccioline cadere dal puntale...probabilmente era troppo pieno...non saprei :blink:
Oddio, propio pozza?
se posso chiedere, hai provato a giocherellare con le varie mappature motore?

Fastandfreddy
18/06/2017, 18:35
Scusami cosa c'entra la mappatura? Non pensò nulla.
D@avid forse hai detto bene , probabile troppo piena

D@vid
18/06/2017, 19:46
No la mappatura non l'ho mai cambiata, ho lasciato sempre la road. Comunque sì proprio la pozza, sia ieri che oggi! Altrimenti potrebbe anche essere la valvola di sfogo, che solitamente si trova sul tappo, che non fa il suo dovere e quindi butta fuori dal tubino di sfiato...non saprei

Genna84
18/06/2017, 20:15

Io l ho regolato settimana scorsa il mono,controlla che sia come da libretto sia forche che mono...la mia era completamente sballata...

Piui
18/06/2017, 20:58
Scusami cosa c'entra la mappatura? Non pensò nulla.
D@avid forse hai detto bene , probabile troppo piena
Hai ragione
per come ho scritto sembra che ho messo in correlazione la pozza con le mappature motore
in realta volevo solo chiedere come si era trovato con le mappature della rs dato che non ho trovato nulla in giro

Fastandfreddy
18/06/2017, 21:05
Potrebbe avere anche un problema al sensore temperatura acqua. Controlla che la ventola parta ad una temperatura idonea.

Piui
18/06/2017, 21:26
Potrebbero essere :
1 tappo del radiatore che non chiude bene
2 valvola termostatica che non si apre
3 troppo liquido e la moto spurga
dato che la moto è nuova io propenderei per la terza ipotesi ma se continua nei giorni a fare la pozza e la temperatura motore sale velocemente io la porterei velocemente dal conce

D@vid
18/06/2017, 22:06
Io l ho regolato settimana scorsa il mono,controlla che sia come da libretto sia forche che mono...la mia era completamente sballata...
:blink::blink::blink: Ma come??? È veramente strano che il settaggio sia diverso da quello di fabbrica. Comunque grazie mille del consiglio, leggerò il manuale e proverò di mettere il set up standard. Hai sollevato la moto per eseguire l'operazione, se non erro bisognerebbe che le sospensioni siano completamente scariche per partire a contare i click.

:blink::blink::blink: Ma come??? È veramente strano che il settaggio sia diverso da quello di fabbrica. Comunque grazie mille del consiglio, leggerò il manuale e proverò di mettere il set up standard. Hai sollevato la moto per eseguire l'operazione, se non erro bisognerebbe che le sospensioni siano completamente scariche per partire a contare i click.

Potrebbero essere :
1 tappo del radiatore che non chiude bene
2 valvola termostatica che non si apre
3 troppo liquido e la moto spurga
dato che la moto è nuova io propenderei per la terza ipotesi ma se continua nei giorni a fare la pozza e la temperatura motore sale velocemente io la porterei velocemente dal conce
Domani prenoto il tagliando e quando la porto gli espongo il problema e me lo facccio sistemare, dato che la moto ha 48 ore di vita!
A proposito, ho provato a leggere un pochino sul forum ma non ho trovato quanto costa il primo tagliando...ovviamente è solo una curiosità perché tanto bisogna farlo!:biggrin3:

Piui
19/06/2017, 10:40

Domani prenoto il tagliando e quando la porto gli espongo il problema e me lo facccio sistemare, dato che la moto ha 48 ore di vita!
A proposito, ho provato a leggere un pochino sul forum ma non ho trovato quanto costa il primo tagliando...ovviamente è solo una curiosità perché tanto bisogna farlo!:biggrin3:
facci sapere cosa dice il mecca

mgb3105
19/06/2017, 20:07
Queste moto vengono consegne a casaccio, mi sembra. La mia era settata perfettamente da manuale, pero vedo che non è il caso per tutti.

Ho finalmente trovato il tempo di sporcarmi le mani con le sospensioni e ho misurato tutto bene. Vi do le mie prime impressioni e spero che vi possa aiutare. Premesso che vengo dalle super sportive (Daytona 675R, RSV4 RR), quindi per me la 765 RS era ben settata, pero troppo morbida dietro e con un assetto troppo "da strada"

Peso 71kg nudo e 80kg vestito

Forcella
la forcella con la ruota estesa in aria misura 130mm
Visto che Triumph da l'incursione totale a 115mn, vuole dire che ci sono 15mm interni prima del bottom out. Vuole anche dire che aggiungendo 10mm per sicurezza, lo zip-tie deve arrivare in teoria al massimo a 25mm in basso.

Rider SAG: 40mm
3.5 giri di precarico in (stock 3.5)
Compressione: 6.25 giri out (stock 5)
Estensione: 4 giri out (stock 4)

Shock
Ho dovuto aggiungere 2.75 giri di precarico per arrivare a 30mm di Rider SAG
Compression: 10 giri out (stock 20)
Estensione: 12 giri out (stock 14)

Adesso la moto è molto più bilanciata. Devo fare la prova nei canyons per affinare la compressione pero sono molto contento de l'estensione e de l'assetto. La morale della favola è che vale la pena mettere le mani al mono, anche per chi guida su strada.

Ciao,
MGB

Dennis
19/06/2017, 20:15
Parlando di cose realmente importanti, qualcuno ha una bella foto della vaschetta liquido freni posteriore?

Daniel1991
19/06/2017, 20:46
Buonasera a tutti! Sono un possessore della bellissima Street Triple Rs /65..il 20 agosto dovrei andare a girare in pista e vorrei mettere un paio di tamponi paramotore...sapete se sono compatibili quelli della vecchia Street oppure devo obbligatoriamente montare il kit paramotore che offre triumph? (Piu di 200 euro...)
Grazie per le risposte!

Uelanino
20/06/2017, 08:43
Buonasera a tutti! Sono un possessore della bellissima Street Triple Rs /65..il 20 agosto dovrei andare a girare in pista e vorrei mettere un paio di tamponi paramotore...sapete se sono compatibili quelli della vecchia Street oppure devo obbligatoriamente montare il kit paramotore che offre triumph? (Piu di 200 euro...)
Grazie per le risposte!

oltre ai tamponi metti due paratacarter... servono tantissimo

Daniel1991
20/06/2017, 09:01
oltre ai tamponi metti due paratacarter... servono tantissimo

Ma sono compatibili anche quelli della street vecchia o ci vogliono quelli dedicati alla RS ?

Uelanino
20/06/2017, 16:05
Ma sono compatibili anche quelli della street vecchia o ci vogliono quelli dedicati alla RS ?

Non lo so, io li ho presi nuovi visto che ho tirato sugli accessori, se no prendi gb racing e non sbagli

DAYTONATO
20/06/2017, 17:37
Parlando di cose realmente importanti, qualcuno ha una bella foto della vaschetta liquido freni posteriore?

:cipenso:

Dennis
20/06/2017, 18:18
:cipenso:

Mi piace la nuova vaschetta posteriore Nissin delle 765 e vorrei montarla sulla mia Tiger Sport.
Dato che non ho tempo di passare al concessionario più vicino, se potessi avere una bella foto in primo piano di tale vaschetta riuscirei a capire se è perfettamente intercambiabile alla mia ed ordinarla dunque direttamente.

Fastandfreddy
20/06/2017, 23:32
Mi piace la nuova vaschetta posteriore Nissin delle 765 e vorrei montarla sulla mia Tiger Sport.
Dato che non ho tempo di passare al concessionario più vicino, se potessi avere una bella foto in primo piano di tale vaschetta riuscirei a capire se è perfettamente intercambiabile alla mia ed ordinarla dunque direttamente.
Sul sito ufficiale della Triumph ci sono un paio di foto che si vedono bene, la terza foto dall'alto e più in basso nelle sezione che si sfogliano 4 foto c'è una foto col titolo "Dettagli e particolari di qualità superiore".
The Street Triple Range | Triumph Motorcycles (http://www.triumphmotorcycles.it/moto/roadsters-and-supersports/street-triple/2017/street-triple) Dennis

Genna84
21/06/2017, 16:31
weekend da 1200-1300km tra austria,svizzera e dolomiti...non vedo l'ora di testare per bene la mia RS!;)

Tunnide
25/06/2017, 12:23
Dunque
Per chi volesse smontare le pedaline passeggero,l'operazione é davvero semplice.
Basta staccare l'elastico che tiene ferma la batteria,posta sotto la sella.
Spostare la batteria ed accedere alle 4 viti da svitare con chiave del 12 se non erro.

pave
25/06/2017, 18:45
Dunque
Per chi volesse smontare le pedaline passeggero,l'operazione é davvero semplice.
Basta staccare l'elastico che tiene ferma la batteria,posta sotto la sella.
Spostare la batteria ed accedere alle 4 viti da svitare con chiave del 12 se non erro.
Come la 675 allora [emoji6]

Lamps

Tunnide
25/06/2017, 20:05
Non saprei,io avevo la R 2012,l'unico impiccio era chinarsi e svitare 4 viti.
Di sicuro só che non é una "tribolata",che non ci perdi tanto tempo e che non c'é da smontare il Portatarga,i fianchetti,il sottocoda ecc ecc
Come qualcuno mi disse...

Taylor56
25/06/2017, 22:47
Ciao D@vid, ti rispondo in merito alla perdita del liquido di raffreddamento. A me l'acqua cola dal puntale e lo fa saltuariamente.
Facendo diversi controlli ho notato che la perdita è localizzata sul raccordo che c'è sul tubo acqua radiatore lato sx, proprio sotto
il carter. Ho provato a stringere bene le due viti di fissaggio con chiave da 8mm. Se continua a perdere la porto in concessionaria.

D@vid
26/06/2017, 07:15
Ho ritirato la moto dopo il primo tagliando e adesso non perde più il liquido, il meccanico ha detto che probabilmente c'era la vaschetta troppo piena. Comunque primo tagliando a Bologna da Cesari € 204 a mio avviso una rapina per mettere 3kg di olio ed un filtro da 8€.

seba80
26/06/2017, 07:32
Nel 2015 avevo pagato 170.. con lavaggio. E già mi sembrava un furto....

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

Taylor56
26/06/2017, 09:13
Ho ritirato la moto dopo il primo tagliando e adesso non perde più il liquido, il meccanico ha detto che probabilmente c'era la vaschetta troppo piena. Comunque primo tagliando a Bologna da Cesari € 204 a mio avviso una rapina per mettere 3kg di olio ed un filtro da 8€.
Spero che tu abbia risolto... però il tubo di sfiato della vaschetta si trova dietro la pedana sx. se l'acqua ti colava
dal puntale non c'entra nulla la vaschetta troppo piena.

Kawa-Nero
26/06/2017, 10:22

:sad:
non so che altri controlli vengano effettuati, ma 204 mi sembra veramente tanto per un tagliando
ad un privato il materiale necessario costa 40-45€, e non più di 2-3 ore

Genna84
26/06/2017, 11:02
cmq ragazzi in 1100km tra sabato e domenica manco una 765 avvistata...tranne qualche faro tondo e street 2013...che peccato!

DAYTONATO
26/06/2017, 11:31
In 9000 km fino ad ora da inizio stagione,ho visto una sola 765 rs grigia in trentino...
Daltronde i numeri di vendita parlano chiaro,in pochi se la sono cagata questa 765..
A Bg il conce è molto deluso della risposta del pubblico,detto tra amici e con sincerità..
non so i conce dalle parti vostre

Genna84
26/06/2017, 11:53
In 9000 km fino ad ora da inizio stagione,ho visto una sola 765 rs grigia in trentino...
Daltronde i numeri di vendita parlano chiaro,in pochi se la sono cagata questa 765..
A Bg il conce è molto deluso della risposta del pubblico,detto tra amici e con sincerità..

il mio parla invece che il mercato reale è il prox anno visto i vari ritardi tra consegne ecc...boh...mi ricordo appena uscita la 2013 ne vedevo parecchie...ce poi da dire che la R 2013 va molto bene...ed è affidabile!

Atom73
26/06/2017, 13:40

ma stai scherzando? le 100 unità di rs destinate all'italia sono andate a ruba, il conce di brescia ne aveva ordinata qualcuna in più a busta chiusa tutte vendute
raga i dati di vendita sono una cosa, le moto che vedete per strada (a 3 mesi dall'effettiva disponibilità del mezzo) sono un'altra

WhiskeyInTheJar
26/06/2017, 14:16
Io ogni week end una la becco... ieri una rs nera al san marco

Genna84
26/06/2017, 14:46
ma stai scherzando? le 100 unità di rs destinate all'italia sono andate a ruba, il conce di brescia ne aveva ordinata qualcuna in più a busta chiusa tutte vendute
raga i dati di vendita sono una cosa, le moto che vedete per strada (a 3 mesi dall'effettiva disponibilità del mezzo) sono un'altra

ne approfitto per dire che a reggio ce ne una grigia pronta consegna,l'ho vista settimana scorsa!

RB74
26/06/2017, 17:37
Io non mi aspettavo di vederla per strada, invece l'ho vista eccome! Per non parlare al Mugello dove c'è il PIENO di moto, senza neanche guardare troppo ne ho beccato subito due color gray. Grande invidia!!!!

ilmae92
26/06/2017, 18:12
sabato sul bernina una rs nera!

Padella
26/06/2017, 18:46
Non è una Z o un mt09...la rs è roba per palati fini...che si sa,non abbondano
..e comunque dopo 3 mesi non si puo pretendere di vederne come di gs

Genna84
26/06/2017, 21:21

Cmq suscita davvero molto interesse...non so il numero delle persone che me l hanno scansionata ai raggi X in sto weekend...peccato per il diluvio universale che ho preso,davvero ottima la mappa rain sul bagnato...sembra di guidare una er6n :)

Fastandfreddy
27/06/2017, 00:02
sembra di guidare una er6n :)
����������non si può leggere un'affermazione del genere. (Battuta)

Atom73
27/06/2017, 08:45

vabbè si riferiva alla mappa rain, con la mappa road già va come una z800 :w00t:

DAYTONATO
27/06/2017, 09:18

Vorrei vedere se 100 unita per il territorio italico non fossero andate a ruba...
il fatto che ne abbiano destinate al nostro paese un numero cosi misero la dice lunga
i dati di vendita mi sembra rispecchino quello che vedo ogni giro,
milioni di gs,mt09 in tutte le salse,un fottio di z ecc

come i gs no,chiaro,ho solo detto che io ne vista una in una ventina di uscite
che poi in genere i prodotti piu venduti non siano i migliori disponibili siamo daccordo..

Tunnide
27/06/2017, 09:56
una curiosità,in citta che mappa usate?

pave
27/06/2017, 10:08

Quella di Google Maps :lingua: scusa la battuta ma era troppo bella :w00t:

Lamps

Daniel1991
27/06/2017, 11:06
Ciao D@vid, ti rispondo in merito alla perdita del liquido di raffreddamento. A me l'acqua cola dal puntale e lo fa saltuariamente.
Facendo diversi controlli ho notato che la perdita è localizzata sul raccordo che c'è sul tubo acqua radiatore lato sx, proprio sotto
il carter. Ho provato a stringere bene le due viti di fissaggio con chiave da 8mm. Se continua a perdere la porto in concessionaria.
Mi è successo uguale pure a me..ho notato la perdita dalle 2 viti del raccordo acqua posto sul lato Sx del motore..strinto le 2 viti e adesso non perde più, ho fatto notare ovviamente il problema al concessionario il quale mi ha rabboccato la vaschetta del liquido gratuitamente dato che mi era scesa sotto il minimo! A detta sua i primi chilometri ci dovrebbe essere un controllo più frequente dei serraggi viti e che il livello del liquido si fa dal tappo radiatore e non dalla vaschetta,sono d'accordo,ma se hanno fatto un minimo e massimo sulla vaschetta ci sarà un motivo :lingua:
E comunque io volevo la moto perfetta..punto! :biggrin3:

Genna84
27/06/2017, 11:07

Ma si era per scherzare!cmq é stata studiata bene sta mappa...diventa docile e liscia giusto giusto per l acqua...e contate che a san martino di castrozza é diluviato pesantemente

sigagno
27/06/2017, 11:17
Vorrei vedere se 100 unita per il territorio italico non fossero andate a ruba...
il fatto che ne abbiano destinate al nostro paese un numero cosi misero la dice lunga
i dati di vendita mi sembra rispecchino quello che vedo ogni giro,

come fai a dire che sia un numero misero? Sai quante ne sono state destinate agli altri paesi per fare un paragone?
partendo dall'assunto che le moto non si producono in 2 giorni, ma le produzioni sono "lente" e pianificate, quando viene deciso il numero di pezzi destinati ad un paese, lo si fa in base a dati e studi di marketing e a delle aspettative di vendita. Evidentemente triumph ha pensato che 100 pezzi per il debutto fosero il giusto equilibrio tra pezzi prodotti ed aspettative del mercato italia

Atom73
27/06/2017, 11:25

io in città uso la macchina :lingua:

pave
27/06/2017, 13:16
Stanno iniziando le vendite delle prime usate, sicuramente moto demo, con 10.200 euro si porta a casa una RS

Vendo Triumph Street Triple RS (2017) usata a Dogliani (codice 6824939) - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/triumph/street-triple/street-triple-rs-2017/6824939)

Vendo Triumph Street Triple RS (2017) usata a Reggio nell'Emilia (codice 6823390) - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/triumph/street-triple/street-triple-rs-2017/6823390)

Lamps

DAYTONATO
27/06/2017, 13:17
come fai a dire che sia un numero misero? Sai quante ne sono state destinate agli altri paesi per fare un paragone?
partendo dall'assunto che le moto non si producono in 2 giorni, ma le produzioni sono "lente" e pianificate, quando viene deciso il numero di pezzi destinati ad un paese, lo si fa in base a dati e studi di marketing e a delle aspettative di vendita. Evidentemente triumph ha pensato che 100 pezzi per il debutto fosero il giusto equilibrio tra pezzi prodotti ed aspettative del mercato italia

punti di vista....
a me 100 moto in una stagione...in un paese da 70 milioni di cristiani come l'italia sembrano una miseria profonda....
altri magari li vedono come numeri importanti...
però se facciamo che ci sono 30 conce in italy,anche se credo che siano di più...beh son tre street a conce vendute...
capisco bene che il conce non sia soddisfatto di vendere 3 pezzi/anno di un modello appena uscito.......
le vecchie fari tondi andavano via come il pane...al tempo la mia,nel 2010,era tipo la 40esima venduta
in quella stagione,presa a maggio(conce di bs)
I numeri sono 1/5 di quelli vecchi...a stare larghi...

Comunque era solo per dire eh....mi frega ben poco a me dei conti della triumph...
se una moto è buona lo è a prescindere dai numeri di vendita...
C'è mica da offendersi o vergognarsi ad avere una moto "rara"....
o almeno io che ho una Day 2014,molto molto meno venduta di qualsiasi modello di street,
ai numeri di vendita non ho mai dato peso,la moto va da dio e questo mi basta e avanza...

Stanno iniziando le vendite delle prime usate, sicuramente moto demo, con 10.200 euro si porta a casa una RS

Vendo Triumph Street Triple RS (2017) usata a Dogliani (codice 6824939) - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/triumph/street-triple/street-triple-rs-2017/6824939)

Vendo Triumph Street Triple RS (2017) usata a Reggio nell'Emilia (codice 6823390) - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/triumph/street-triple/street-triple-rs-2017/6823390)

Lamps

hum....molto invitanti..
anche se continuo a dire che i colori Rs sono penosi,
in particolare il telaietto sella e le cuciture sella,molto più belle in tinta rossa della r
Ma davvero vomitevoli sono quei c...o di adesivi assurdi sul serba
Su quella nera in particolare sono come un calcio nelle palle...:sick:

D@vid
27/06/2017, 13:49
Io nuova l'ho pagata 10.400€ però devi fare il rodaggio e mi hanno spillato 204€ per il primo tagliando! Comunque in fattura c'è solo olio, filtro e manodopera, oltre a 5€ di materiale di consumo! Riguardo alle RS in giro, io ne ho vista una nera ed una grigia in Raticosa ed un mio amico l'ha presa grigia come la mia...dai 4 avvistate in un weekend non mi sembra male!

A_Pasqui
27/06/2017, 14:03
tornando al discorso delle spospensioni io sn così:
Anteriore: precario 3,5 giri - compressione ed estensione 3 giri
mono: copressione ed estensione 12 click

e mi trovo bene, qua vi riporto un breve video con andatura media

https://www.youtube.com/watch?v=zbJ7rBjGhNE

da dietro:
(https://www.youtube.com/watch?v=NP8tgd2MKTU)https://www.youtube.com/watch?v=o9arkc17wAc
(https://www.youtube.com/watch?v=NP8tgd2MKTU)

pave
27/06/2017, 14:14
Io nuova l'ho pagata 10.400€

10.400 nuova la RS ??? Possibile ???

Lamps

Begnamas
27/06/2017, 14:16
punti di vista....
a me 100 moto in una stagione...in un paese da 70 milioni di cristiani come l'italia sembrano una miseria profonda....
altri magari li vedono come numeri importanti...
però se facciamo che ci sono 30 conce in italy,anche se credo che siano di più...beh son tre street a conce vendute...
capisco bene che il conce non sia soddisfatto di vendere 3 pezzi/anno di un modello appena uscito.......
le vecchie fari tondi andavano via come il pane...al tempo la mia,nel 2010,era tipo la 40esima venduta
in quella stagione,presa a maggio(conce di bs)
I numeri sono 1/5 di quelli vecchi...a stare larghi...

Comunque era solo per dire eh....mi frega ben poco a me dei conti della triumph...
se una moto è buona lo è a prescindere dai numeri di vendita...
C'è mica da offendersi o vergognarsi ad avere una moto "rara"....
o almeno io che ho una Day 2014,molto molto meno venduta di qualsiasi modello di street,
ai numeri di vendita non ho mai dato peso,la moto va da dio e questo mi basta e avanza...

hum....molto invitanti..
anche se continuo a dire che i colori Rs sono penosi,
in particolare il telaietto sella e le cuciture sella,molto più belle in tinta rossa della r
Ma davvero vomitevoli sono quei c...o di adesivi assurdi sul serba
Su quella nera in particolare sono come un calcio nelle palle...:sick:

Io ero convinto per la Rs nera,mi chiama il conce a dirmi è qui da vedere,
arrivato in conce tutto eccitato,appena ho visto gli adesivi me ne sono andato smadonnando

in giro tre o quattro le ho viste,ma sono daccordo che 100 moto è un numero
spaventosamente basso

duncan
27/06/2017, 15:00
Per me nessuna sorpresa, basta guardare i dati delle moto più vendute per capire che anche le Naked sono diventate una tipologia di moto destinata ad una nicchia di appassionati.
A me poco importa, le moto simil-GS ancora non mi attraggono.

jacopomo
27/06/2017, 15:23

Ciao per quanto mi riguarda io peso 67 kg e l'ho fatta settare da un sospensionista. ti do la mia personale regolazione del mono. tolto 1/2 giri di precarico e poi compressione ed estensione come da tabella così sento la differenza tra le varie impostazioni confort strada sport ecc...invece prima con troppo precarico era dura e non si sentiva la differenza modificando l'idraulica. Stessa cosa per le forcelle anzi sentono pochissimo la variazione di precarico. io da 3.5 giri son passato a 10 pensa te.

D@vid
27/06/2017, 16:59
10.400 nuova la RS ??? Possibile ???

Lamps

Sì è possibile però lo è stato a seguito di numerosi vicissitudini che alla fine hanno portato a questo extra-sconto, pertanto sarebbe meglio pagarla a prezzo pieno e non avere problemi.
Comunque il mio amico che ha preso l'RS uguale alla mia, l'ha acquistata da Cesari a Bologna a 10.900€ nuova e messa in strada.

Non so se è la sezione giusta, ma volevo chiedere se riusciamo ad organizzare un giretto al sabato o alla domenica, del tipo ritrovo allo Chalet della Raticosa e poi via a fare qualche piega in compagnia tra Emilia e Toscana.
Così magari riesco a conoscere qualcuno di persona! :biggrin3:

Fastandfreddy
27/06/2017, 19:58
Non so se è la sezione giusta, ma volevo chiedere se riusciamo ad organizzare un giretto al sabato o alla domenica, del tipo ritrovo allo Chalet della Raticosa e poi via a fare qualche piega in compagnia tra Emilia e Toscana.
Così magari riesco a conoscere qualcuno di persona! :biggrin3:

Allora non è meglio se ci si incontra un po' più a valle, fare la Futa e magari tornare dopo la fosca a dalla parte di Forlì o Cesena?
Queste zone sono un orgasmo di curve.

D@vid
27/06/2017, 22:27
Allora non è meglio se ci si incontra un po' più a valle, fare la Futa e magari tornare dopo la fosca a dalla parte di Forlì o Cesena?
Queste zone sono un orgasmo di curve.
Perfetto, per me non c'è problema!

Genna84
28/06/2017, 07:57
raga ma dei paratacco meno ingombranti esistono già???con i supertech devo sempre fare l'acrobata per muovere i piedi...

cashita
28/06/2017, 19:54
Raga ho un piccolo problema, o meglio, mi sono reso conto di un comportamento della moto particolare e non so se è nella norma o meno, vi spiego. In accelerazione ho dei vuoti casuali che durano un attimo, ho notato che si accende una spia sul display quando succede, ma non ho mai fatto in tempo a vedere che spia fosse. È possibile che, visto che mi capita quando percorro strade particolarmente polverose, entri in funzione il TC e mi dia questi vuoti?

Genna84
28/06/2017, 20:00
Raga ho un piccolo problema, o meglio, mi sono reso conto di un comportamento della moto particolare e non so se è nella norma o meno, vi spiego. In accelerazione ho dei vuoti casuali che durano un attimo, ho notato che si accende una spia sul display quando succede, ma non ho mai fatto in tempo a vedere che spia fosse. È possibile che, visto che mi capita quando percorro strade particolarmente polverose, entri in funzione il TC e mi dia questi vuoti?

per particolarmente polverose intendi con ghiaia????

cashita
28/06/2017, 20:30
per particolarmente polverose intendi con ghiaia????

No no, asfalto, ma completamente lisce e vicine a cave e cementifici...diciamo che è possibile scodare anche in bici se si pedala forte

pave
28/06/2017, 21:08
E allora potrebbe essere.

Lamps

WhiskeyInTheJar
28/06/2017, 21:09
Provare a disattivare il tc e vedere?:dubbio:

cashita
28/06/2017, 21:42
Provare a disattivare il tc e vedere?:dubbio:

Beh...dal momento che mi dite che è plausibile come cosa, allora proverò! Spero solo di saperla gestire senza TC [emoji16]

TrealTruc
28/06/2017, 23:04
Fai la prova, però a me il TC interviene quasi sempre in una curva da 4^ perché l'asfalto è liscio e la moto non ha vuoti. Mappa Sport

giappo
29/06/2017, 00:28
Buonasera se organizzate questo week per le parti di futa barberino potrei venire pure io ma.. Sto facendo ancora il mio rodaggio da pilota (il rodaggio della moto già l'ho fatto) hihi comunque ci sarei

Genna84
29/06/2017, 08:36
ragazzi non è il post per organizzare incontri...non andiamo OT

LIGHTECH MI DICE COSI:

Marco Gennaro Quando usciranno gli accessori per Triumph Street Triple RS???
14 h (https://it-it.facebook.com/LightechOfficial/videos/1651860854825299/?comment_id=1652516201426431&comment_tracking=%7B%22tn%22%3A%22R%22%7D)

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-1/p24x24/12039240_1094850833859640_5858985950628404259_n.jpg?oh=354b802cfeedf1057311e0ee42cb5c68&oe=59C374DA (https://www.facebook.com/LightechOfficial/?rc=p)
Lightech Racing (https://www.facebook.com/LightechOfficial/?rc=p) Buongiorno, La informiamo che attualmente non abbiamo in programma lo sviluppo di accessori per questo modello. La invitiamo a controllare periodicamente il nostro sito web www.lightech.it (https://l.facebook.com/l.php?u=http%3A%2F%2Fwww.lightech.it%2F&h=ATNguLaTaX9OBdlSkVDvvd1GGAe8eR4EkjBu5IZJgB4puIv3wnWlAkEdxYIyi_HEpzEakaq5ycDsATAdgL7XWJak9lbW0FlnggeKF0-8xlxT3PHJwk30Ct2-a1fWONsS) per eventuali aggiornamenti. Cordiali saluti

DAYTONATO
29/06/2017, 11:15
ragazzi non è il post per organizzare incontri...non andiamo OT

LIGHTECH MI DICE COSI:

Marco Gennaro Quando usciranno gli accessori per Triumph Street Triple RS???
14 h (https://it-it.facebook.com/LightechOfficial/videos/1651860854825299/?comment_id=1652516201426431&comment_tracking=%7B%22tn%22%3A%22R%22%7D)

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-1/p24x24/12039240_1094850833859640_5858985950628404259_n.jpg?oh=354b802cfeedf1057311e0ee42cb5c68&oe=59C374DA (https://www.facebook.com/LightechOfficial/?rc=p)
Lightech Racing (https://www.facebook.com/LightechOfficial/?rc=p) Buongiorno, La informiamo che attualmente non abbiamo in programma lo sviluppo di accessori per questo modello. La invitiamo a controllare periodicamente il nostro sito web www.lightech.it (https://l.facebook.com/l.php?u=http%3A%2F%2Fwww.lightech.it%2F&h=ATNguLaTaX9OBdlSkVDvvd1GGAe8eR4EkjBu5IZJgB4puIv3wnWlAkEdxYIyi_HEpzEakaq5ycDsATAdgL7XWJak9lbW0FlnggeKF0-8xlxT3PHJwk30Ct2-a1fWONsS) per eventuali aggiornamenti. Cordiali saluti

Commercialmente non fa una piega..
che senso ha sviluppare accessori per una moto che vende poche centinaia di pezzi?

Genna84
29/06/2017, 12:17
Commercialmente non fa una piega..
che senso ha sviluppare accessori per una moto che vende poche centinaia di pezzi?

Lightech non vende solo in italia,e pure triumph...

DAYTONATO
29/06/2017, 12:48
Lightech non vende solo in italia,e pure triumph...

eh devi dirlo a loro...
penso comunque che triumph i numeri li fa forse solo in uk..

Genna84
29/06/2017, 14:51
eh devi dirlo a loro...
penso comunque che triumph i numeri li fa forse solo in uk..

anche nei states ha ottime vendite,cmq si volevo esser educato e ho lasciato perdere sulla pagina facebook di lightech

beccatevi sto test...sarà veritiero???

MCN Fleet: Speed vs Street Power | MCN (http://www.motorcyclenews.com/mcn-motorycles/2017/triumph-street-triple-rs/speed-street-triple-dyno-power-1050r/)

gixxer73
29/06/2017, 15:04
La speed perde 12 cv e la street ne guadagna 5 ... MAH

AleNinho
29/06/2017, 15:50
Sembra davvero strano: la casa dichiara 123cv all'albero e loro ne rilevano 126 alla ruota?

Uelanino
30/06/2017, 08:20
Domandona ma componenti in carbonio per la rs sono stati già prodotti? tipo i paratacchi ?

Genna84
30/06/2017, 11:56
Domandona ma componenti in carbonio per la rs sono stati già prodotti? tipo i paratacchi ?

una bella fava di niente...mi sa tanto che fino a fine estate non esce nulla per non dire anno nuovo...