PDA

Visualizza Versione Completa : Differenze xrx 2017 e modelli precedenti

lagavulin
23/05/2017, 09:06
Ciao.
Come ho scritto in un post precedente sono in procinto di cambiare scarico alla mia Tiger xrx del 2017.
Spesso sui siti dei produttori trovo silenziatori fino al modello 2014, o 2016 . C'è veramente qualche differenza che potrebbe creare dei problemi o solo non aggiornano le diciture?
Grazie

Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk

cesare1926
23/05/2017, 12:13
cambia l'omologazione, la tiger 2017 è euro 4, mentre le precedenti versioni sono euro 3, e a livello legale non son compatibili, cioè è come se fossero non omologate. magari montano ugualmente, ma sei fuori norma..

lagavulin
23/05/2017, 14:01
Ok grazie mille.
Quindi non ci sono scarichi disponibili al momento [emoji28]

cesare1926
23/05/2017, 14:54
se vuoi essere in regola temo tu debba aspettare l'uscita degli scarichi euro 4. se non ti frega nulla prendi pure euro 3 e va bene uguale.

RB74
23/05/2017, 15:04
Magari dico una stupidata, ma il catalizzatore viene prima dello scarico nella Tiger.

Quindi devi avere l'omologazione dell'inquinamento acustico solamente (che te lo dà il produttore) per il modello di moto su cui lo monti.

Chiedi al produttore e ti darà la risposta. Io avevo messo quello basso della FFresco, il CAT non l'ho neanche sfiorato....

lagavulin
23/05/2017, 17:40
Magari dico una stupidata, ma il catalizzatore viene prima dello scarico nella Tiger.

Quindi devi avere l'omologazione dell'inquinamento acustico solamente (che te lo dà il produttore) per il modello di moto su cui lo monti.

Chiedi al produttore e ti darà la risposta. Io avevo messo quello basso della FFresco, il CAT non l'ho neanche sfiorato....
Ho chiesto a vari produttori, sc-project, leovince, zard, spark e purtroppo mi hanno tutti detto che le loro sono omologate euro 3.
Zard mi ha espressamente detto che non sarei in regola.
A rigor di logica il tuo discorso ha senso ed è come la pensavo io. Ma credo che effettivamente non sarebbe legale a causa della dicitura.
Ora aspetto la risposta della scorpion che è l'unica azienda che sul sito indica anche 2017 ec approved, ma essendo inglese non vorrei ci fossero altri problemi.

RB74
23/05/2017, 19:28
Boh... forse hai ragione... riguardando il documento mi pare che sia segnato anche un "e3"...

minozzo
24/05/2017, 17:22
potrebbe essere che le varie normative "euro3" "euro4" etc etc tengano conto anche delle "emissioni acustiche"?

:botteee:

..non so, eh.. la mia è una domanda..

lagavulin
29/05/2017, 23:39
potrebbe essere che le varie normative "euro3" "euro4" etc etc tengano conto anche delle "emissioni acustiche"?

:botteee:

..non so, eh.. la mia è una domanda..
Penso di sì, ho letto che la normativa euro 4 prevede 3 decibel in meno come soglia massima.

ozama
30/05/2017, 05:00
Si, e si riferisce anche al rumore meccanico in generale. Non solo allo scarico.
Ciao!