PDA

Visualizza Versione Completa : Thruxton SOSTITUZIONE MOLLE POSTERIORI

pilotazzo
19/06/2017, 14:38
Ciao a tutti. Sto per sostituire le molle originale della mia Thruxton con delle Bitubo. Ci sono degli accorgimenti particolari da prendere, tipo precompressioni etc, oppure e' sufficiente un "leva e metti" semplice?
Grazie!!!!:oook:

messi@
19/06/2017, 15:01
Ciao a tutti. Sto per sostituire le molle originale della mia Thruxton con delle Bitubo. Ci sono degli accorgimenti particolari da prendere, tipo precompressioni etc, oppure e' sufficiente un "leva e metti" semplice?
Grazie!!!!:oook:
quando le ordini ti chiederanno il tuo peso per tararle di conseguenza....il set up sono cavoli tuoi nel senso che è soggettivo.
non parlo di sag ma di set up.
solamente andando in giro e sistemando le tarature potrai cucirteli addosso ma non c'è un settaggpio che soddisfi tutti indistintamente

Lone wolf 48
19/06/2017, 18:37
Per sostituirli basta un leva e metti. Per regolarli, a parte il precario che fanno prima di spedirli su tue indicazioni, peso, tipo di guida, tipo di strada, le fai secondo le tue esigenze e sensazioni. È molto semplice farlo quindi non ti resta che provare e trovare quella più di tuo gradimento. Io mi sono trovato bene

pilotazzo
19/06/2017, 18:41
Grazie del consiglio! :biggrin3:
Mi sono spiegato male. Mi riferivo al lavoro di installazione. Ci sono molle che vanno pre compresse per farle combaciare con i supporti.

Lone wolf 48
19/06/2017, 19:19
No no basta sollevare un po' la ruota posteriore per liberare lammortizzatore del peso della moto. 2 bulloni da svitare, un po' di leva e rimetti il nuovo. Monta uno alla volta. Massimo mezz'ora e tutto fatto.

Hannibal
19/06/2017, 19:31
Forse Pilotazzo si riferiva all'inserimento delle molle nuove
sul corpo dell'ammo, non alla disininstallazione dell'ammo stesso.

No no basta sollevare un po' la ruota posteriore per liberare l'ammortizzatore del peso della moto. 2 bulloni da svitare, un po' di leva e rimetti il nuovo. Monta uno alla volta. Massimo mezz'ora e tutto fatto.

Lone wolf 48
19/06/2017, 19:41
Non sapevo e non penso che Bitubo venda molle sciolte per ammortizzatori posteriori.

pilotazzo
19/06/2017, 21:49
Perfetto! Volevo sapere proprio se sarebbe stato semplice come sembrava. Per una volta un semplice leva e metti! Senza smadonnamenti!
Grazie a tutti!!!!!!!:oook: