PDA

Visualizza Versione Completa : Tiger Sella bollente

FabExpo63
05/07/2017, 07:12
Salve,

ieri pomeriggio a Milano il clima era molto caldo ma non caldissimo.
Dopo circa 20 minuti di traffico, la parte centrale della sella ha cominciato a scottare. Nonostante il cuscino aggiuntivo, facevo fatica a stare seduto. Arrivato a casa, ho smontato la sella e visto che la parte bollente era quella sopra la batteria, ma la batteria aveva una temperatura normalissima. Capita anche a voi? E' l'aria che viene dal motore? Si puo' fare qualcosa?

Grazie.
Fabio

E' normale poi che la temperatura dell'acqua si stabilizzi su un livello alto, due tacche prima del massimo? Non ho nessun segno di malfunzionamento ne' spie accese, ma mi fa specie una temperatura media cosi' alta...

Tombo
05/07/2017, 17:22
Macchè batteria:blink:
Leggi qua se ti va http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/abbigliamento-tecnico/288994-ah-sella-fresca-fresca.html

FabExpo63
05/07/2017, 20:32
Ce l'ho anche io! ;-)
Ciononostante dopo 20-30 minuti il centro della sella scotta!!

Tombo
05/07/2017, 22:17
Ce l'ho anche io! ;-)
Ciononostante dopo 20-30 minuti il centro della sella scotta!!ah ecco....allora alzo le mani...non so che dirti. Anche se a me non scotta:dubbio:

Tiger_Riccio
06/07/2017, 09:28
Credo che non siano normali nessuna delle 2 cose. La mia sella non ha mai scottato, farei un controllo veloce con un tester per escludere problemi al regolatore di tensione. Sul suzuki era partito e mi aveva mandato in ebollizione la batteria. Per la temperatura dell'acqua da quanto non viene sostituito il liquido? La guarnizione sul tappo è ancora in buono stato? Io anche se avevo sostituito il liquido, avevo la guarnizione un po' cotta e questo portava a una tenuta non corretta, quindi la pressione era più bassa: scaldava di più e beveva acqua.

FabExpo63
10/10/2017, 19:22
Ho scoperto l'arcano!

Deve probabilmente essere il gel all'interno del cuscinetto aggiuntivo che mantiene la temperatura per un certo tempo. L'ha rifatto quando l'ho lasciata sotto il sole per ore, ha scottato per un'altra mezzora...

velenoso
10/10/2017, 19:58
Ho scoperto l'arcano!

Deve probabilmente essere il gel all'interno del cuscinetto aggiuntivo che mantiene la temperatura per un certo tempo. L'ha rifatto quando l'ho lasciata sotto il sole per ore, ha scottato per un'altra mezzora...Esatto! Il gel ha una capacità straordinaria di trattenere il calore... [emoji33]