Visualizza Versione Completa : Bonneville Consiglio dalla vostra esperienza! Help
Valeriano 83
12/07/2017, 19:31
Ciao ragazzi, spero in qualche vostro consiglio...più umano e esperienziale che tecnico. Allora, non ho ancora la moto, ma sono innamorato della Bonneville [emoji173], da almeno dieci anni buoni quando la vedo mi ruba gli occhi, solo le donne mi fanno questo effetto,e la Bonnie! Battute a parte, dopo anni di incertezza, in sordina mi sono fatto la patente (una settimana fa).. E ora sono nel limbo del grande passo. Molti, vicini a me, mi scoraggiano, dicendo che non la userei abbastanza, che al momento non ho la compagnia di amici motociclisti quindi la adopererei troppo da solo, quindi troppo poco, e che questo mi porterebbe a stufarmi e fare quindi un acquisto errato. Sta di fatto, che non me la metto via, ma sta di fatto anche che ste voci sibilline e maligne mi scoraggiano, forse perché non ho mai avuto una moto, solo scooter, e ho 33 anni. Chi di voi ha avuto un esperienza simile? O siete tutti nati già con la moto nel sangue e quindi senza pippe mentali da farsi? Grazie per ogni consiglio.. E scusate la lunghezza del post[emoji28]
Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
Lone wolf 48
12/07/2017, 19:39
Ciao ragazzi, spero in qualche vostro consiglio...più umano e esperienziale che tecnico. Allora, non ho ancora la moto, ma sono innamorato della Bonneville [emoji173], da almeno dieci anni buoni quando la vedo mi ruba gli occhi, solo le donne mi fanno questo effetto,e la Bonnie! Battute a parte, dopo anni di incertezza, in sordina mi sono fatto la patente (una settimana fa).. E ora sono nel limbo del grande passo. Molti, vicini a me, mi scoraggiano, dicendo che non la userei abbastanza, che al momento non ho la compagnia di amici motociclisti quindi la adopererei troppo da solo, quindi troppo poco, e che questo mi porterebbe a stufarmi e fare quindi un acquisto errato. Sta di fatto, che non me la metto via, ma sta di fatto anche che ste voci sibilline e maligne mi scoraggiano, forse perché non ho mai avuto una moto, solo scooter, e ho 33 anni. Chi di voi ha avuto un esperienza simile? O siete tutti nati già con la moto nel sangue e quindi senza pippe mentali da farsi? Grazie per ogni consiglio.. E scusate la lunghezza del post[emoji28]
Non morire prima di morire. Manda a fanc.....lo chi ti consiglia di non seguire un sogno, una passione, chiamala come ti pare. Ho 69 anni, vado in moto non certo per andare a lavoro o per trasporto. Ho girato tutta l'Europa sono ancora capace di superare abbondantemente i 200 km/ h e sto pensando a quale sarà la prossima moto, spero sempre una Triumph. Benvenuto in questo mondo.
Io al posto tuo la comprerei immediatamente.
Domani.
sandyxiz
12/07/2017, 20:10
Compera! Dai retta... anch'io ho iniziato tardi, ma ho recuperato abbondantemente:oook:
Ti faccio solo un esempio: Stamattina mi son fermato per rispondere al cellulare, ero in moto, si avvicina un ragazzo e i fa: sai anche io ho una classic, cominciamo a parlare e ci scambiamo il numero per qualche uscita....ecco, con le moto avute prima non i era mai successo....'sta moto porta con se un bagaglio di belle esperienze e poi c'è il forum che aiuta non poco. comprala!!!
Io ho 54 anni ed ho comprato una triumph scrambler sei anni fa dopo ben 25 anni di assenza dalle due ruote.
Per vari motivi familiari non ho mai potuto fare, in questi anni, escursioni più lunghe di uno o due giorni al massimo; ma mantengo l'assicurazione attiva tutto l'anno e, tempo permettendo, la moto la prendo anche a gennaio per farmi un giretto di un'ora di domenica, da solo: mi ritrovo, mi rigenero da una settimana di lavoro, pensieri e stress vari.
Per non parlare delle ore passate in garage a fare questa o quella modifica; il che presuppone, peraltro, di aver pensato tutta la settimana a quella modifica, prima di passare all'azione.
Tutto ciò è molto positivo e gratificante.
Quindi compra la bonnie (o una scrambler, o una thruxton) immediatamente; non sarà la moto perfetta, anzi, ma ti farà stare bene, e questo non ha prezzo :oook:
California73
12/07/2017, 21:08
Ciao, se non hai amici motociclisti anche lo scooter è superfluo, se hai amici con lo scooter puoi andare con loro in moto, se non hai nessuno cè il forum, se ne fai una questione di denaro cè la t100 oppure st. Non ha più scuse e se trovi postale che te le risolvo
Sono sono 30 anni che vado con le due ruote, ho la schiena distrutta ma non ci rinuncerei anche con le lacrime agli occhi dal dolore. Vedrai non te ne pentirai.
Sergio72
12/07/2017, 21:10
domani mattina , appena ti svegli vai ad ordinarla
Ma poi , che ti frega se la userai poco , e magari spesso da solo ?
intento comprala , posi si vedrà quale futuro motociclistico avrai
intanto beccati questa lista di bikers per zona geografica. Non è completa e non tutti si sono iscritti , ma qualcosa vedrai che trovi
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler/265923-lista-utenti-per-zona-geografica.html
in giro per il forum Bonneville c' è anche un Venexiàn , magari puoi cominciare a girare con lui .
Sì , ma prima devi comprare la moto .
Domani :oook:
Lone wolf 48
12/07/2017, 21:21
domani mattina , appena ti svegli vai ad ordinarla
Ma poi , che ti frega se la userai poco , e magari spesso da solo ?
intento comprala , posi si vedrà quale futuro motociclistico avrai
intanto beccati questa lista di bikers per zona geografica. Non è completa e non tutti si sono iscritti , ma qualcosa vedrai che trovi
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler/265923-lista-utenti-per-zona-geografica.html
in giro per il forum Bonneville c' è anche un Venexiàn , magari puoi cominciare a girare con lui .
Sì , ma prima devi comprare la moto .
Domani :oook:è un elenco del 2015, quando lo aggiornate, io non ci sono!!!!
Lucio1511
12/07/2017, 21:29
Comprala! Ho fatto l'acquisto senza amici motociclisti, ma quando voglio muovermi in moto trovo sempre qualcuno...
Ora mi trovo a Sottomarina e Chioggia mi piace da morire!
Venerdì sarò alla sagra del pesce!!!
Ciao
Valeriano 83
12/07/2017, 21:34
Grazie ragazzi delle risposte! Il denaro è da mettere in conto, ma guarda caso a me piace la t100😆😆 e mi butterei volentieri su un buon usato
E comunque, la frase di Lone Wolf 48 "non morire prima di morire" è una perla!
Lone wolf 48
12/07/2017, 21:37
Questo forum è la risposta che cercavi. In 2 ore tante persone che non hai mai visto e che forse non incontrerai mai ti stanno rispondendo e stai facendo nuove amicizie. Cosa abbiamo in comune: un po' di ferro, 2 ruote un motore e tanta passione. Al solo accenno di possibilità di acquisto. Pensa quando la prenderai, spero prestissimo, siamo a luglio, quanti altri amici ti farai, sia veri che virtuali. Dai... comincia a pensare al colore, agli accessori, visto che il modello è già scelto
Grazie ragazzi delle risposte! Il denaro è da mettere in conto, ma guarda caso a me piace la t100 e mi butterei volentieri su un buon usato
E comunque, la frase di Lone Wolf 48 "non morire prima di morire" è una perla!
Non è mia. È in un romanzo autobiografico di un poeta russo. E anche il motto di tutta la mia vita
Puoi anche leggere Neruda: lentamente muore chi non rischia la certezza per l'incertezza di inseguire un sogno
Valeriano 83
12/07/2017, 21:45
Lucio1511 (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/members/lucio1511.html) ... Ma non avrai mica quello scrambler splendido vede che ho visto in giro qui per Chioggia??
FedeRSix
12/07/2017, 22:28
Ho 45 anni e la prima moto l'ho comprata a 33...
Non avevo amici motociclisti... Li ho trovati dopo, col tempo.
Li ho lasciati (o mi hanno lasciato loro ) perché erano più veloci, dovevano aspettarmi e si fermavano ai passi dolomitici solo per la foto sul cartello per poi ripartire...
Ho imparato a girare da solo anche per via del mio poco tempo libero diverso dagli altri (lunedì mattina sigh!).
Non rinnego la compagnia di buoni motociclisti che condividono il mio ritmo, ma anche se non avessi nessuno la moto mi regala quei minuti di relax e piccola avventura cui non rinuncerei ormai MAI!
Insomma... una donna la vorresti vicina solo per condividerla inisieme ad altri o ci investiresti tempo e occasioni intime da soli?
E poi questo forum fa il resto per aumentare la gioia, l'entusiasmo per la passione e il cazzeggio motociclistico!
Hannibal
12/07/2017, 22:35
ho 60 anni... e ho preso un mese fa la Thruxton R.... :biggrin3:
comprala senza problemi
Ho 46 anni e ho preso per il compleanno dei miei 45 la patente e la triumph! In 4 mesi ho fatto 5500 km! PRENDILA SUBITO!
Molti, vicini a me, mi scoraggiano, dicendo che non la userei abbastanza, che al momento non ho la compagnia di amici motociclisti quindi la adopererei troppo da solo, quindi troppo poco, e che questo mi porterebbe a stufarmi e fare quindi un acquisto errato
E' solo invidia di chi non è innamorato!! :biggrin3:
Le Bonnie sono tremende, le vedi e non capisci più niente.
Il vantaggio rispetto a certe belle donne, è che mantengono ciò che promettono! Valla a comprare appena puoi, non te ne pentirai. Non solo è una moto (il che è già una meraviglia), è una SPLENDIDA moto. :oook:
29 anni, sempre avuto vespe e scooter, sempre voluto la moto... un giorno per caso dal balcone vidi una moto nera... linea classica ma con fattezze moderne... curioso cercai su internet, quella moto si chiamava Triumph Bonneville... il mese dopo ne avevo una in garage, in concomitanza mi ero trasferito in una città (paesino) nuova, nessun amico ma tanta bella strada di collina... adesso ho la mia cerchia di persone con cui parlare di moto e con cui fare un giro di tanto in tanto, anche mia moglie si sta appassionando. Come diceva anche Shining il lavorare sulla moto, la pianificazione e la soddisfazione nel vederla prendere forma è impagabile, sono riuscito a fare cose che non credevo mai di riuscire a fare vista la mia inesperienza... ma non so... sulla Bonnie mi viene quasi naturale metterci le mani, non mi spaventa. è nel mio garage da 3 mesi circa ed abbiamo fatto 4000 km... per andare al lavoro faccio 17 km su strade di collina, quando arrivo penso a quanto sarebbe più bello abitare più lontano dal lavoro :lingua:... Per quanto mi riguarda è anche bello andar da solo, senza una meta, certo non vai lontanissimo ma magari i tuoi 100/200 km te li fai... quando torni a casa e metti il cavalletto la guardi e ti viene voglia di risalirci su... credimi.
SE LA VUOI VERAMENTE COMPRALA! E VEDRAI CHE POI TUTTI I DUBBI SPARIRANNO. :oook:
ilmagodiloz
13/07/2017, 05:34
Prendila e goditela. Non bisogna per forza andare via in gruppo, personalmente ho sempre adorato andare in giro da solo. Poi la Bonneville è un piacere, non scenderesti più.
Fabrizio
13/07/2017, 06:03
Prendila , poi tutto verrà da se'. Troverai con il tempo la tua giusta dimensione. Fidati.
Avevo la patente ma non la moto , poi vidi quella Triumph di cui non conoscevo neanche l'esistenza......da lì è iniziato tutto, qualche raduno nei dintorni, le prime conoscenze , poi quattro pazzi che mi trascinano fino in Austria ( io che mi facevo le seghe mentali per andare fino al Lago Maggiore che è a 50 km da casa):laugh2:
Vai sereno
Dopo 9 anni meravigliosi di tmax 66000 km,ho comprato da due mesi una bellissima street twin.........goduria pura!
Valeriano 83
13/07/2017, 11:51
Ragazzi.. Una domanda da inesperto.. Ma visto che il mio obiettivo è un usato secondo voi quale è il chilometraggio sul quand'è puntare? Ovvio che meno sono meglio di è.. Ma ad esempio, 30000 sono troppi o va bene? Non me ne intendo molto..
Ragazzi.. Una domanda da inesperto.. Ma visto che il mio obiettivo è un usato secondo voi quale è il chilometraggio sul quand'è puntare? Ovvio che meno sono meglio di è.. Ma ad esempio, 30000 sono troppi o va bene? Non me ne intendo molto..
Dipende da quanto vuoi spendere... Sui 7500€ puoi trovarne anche con meno di 10000 km
ad esempio, 30000 sono troppi o va bene?
Le Bonnie sono moto robuste, però dipende anche da chi le ha avute: c'è chi è un po' tirchio sulla manutenzione, e non va bene.
Se ti mantieni entro i 30'000 km con manutenzione regolare e possibilmente moto tenute al chiuso (non all'aperto sotto un telone...) non dovresti avere brutte sorprese, specie se eviti moto "rimaneggiate".
Evita magari le moto tenute in zone di mare, la salsedine è una brutta bestia.
Peppe Bastardo
13/07/2017, 13:32
Chi ha una moto classica non ce l'ha solo per guidarla, è come chi ha un orologio costoso ma non ce l'ha solo per guardare l'ora...non so se mi spiego...
tony le magnific
13/07/2017, 14:48
30.000 km per una moto come la BONNEVILLE non sono NULLA DEL NULLA,, se fosse qualcosa vuole dire che fra 1 anno e mezzo devo cambiare moto,,, appena comparata 0 KM,
la BONNEVILLE e un ferro da stiro,, ho un caro amico dentista che ha la BONNI del 1967 a carburatore con oltre 200.000 km e va da DIO,, te racconto,, una volta era a metta serbatoio e a mezzo gasolio al posto della benzina,, fumava parecchio pero andava,, una moto simile a un LANDINI,, e tutta un ferro no per niente le chiamano I CANCELLI,,,
COMPRA QUESTA MALEDETTA MOTO,, che te prende anima e cuore,, e non te preocupare se giri in compagnia o da solo ricorda che la BONNI sempre sara con TE,,, io che faccio quasi 20.000 km al anno il 90% sempre da solo con la BONNI,,,
No poi pensare andare a vedere la Normandia trovi qualcuno che te compagni,, ci sono posti su internet che se organizzano lungi viaggi e cercano partecipanti,,, e piano piano anche sorgano le amicizie motorizzate,,,,,
Io con altra moto Honda Deauville o trovato sul WEB un grupo che se chiama AMICI HONDA DEAUVILLE ( AHD ) me sono inscritto al forum come qua,,,, e poi a volte facciamo 5 uscite al anno dentro la italia,,
Poi una volta che sei al ballo vedrai che cominci a ballare,,, COMPRA QUESTA MALEDETTA MOTO E NON PENSARE PIU ,,,, CAZZZZZ
SE VIVE UNA VOLTA SOLA,,,, IN PARADISO NON CI SONO LE TRIUMPH,,, e molto meno le banche,,,
TONY le magnific..............
a ultima parola COMPRA QUELLA MALEDETTA MOTO,,,,,,,,,, ALTRIMENTI COME SAI QUANTO E BELLO AVERE UNA BONNEVILLE SOTTO LE CHIAPPE
Valeriano 83
13/07/2017, 20:30
Grazie mille ragazzi, davvero! Un altra domanda.. Per quanto riguarda l'anno, pensate ci sia un limite sotto al quale non bisogna scendere? Voglio fare un esempio... Anno 2004/2005..magari con un buon chilometraggio.. Voi per la vostra esperienza una Bonnie di quell'anno può essere un valido acquisto?
Lo so, non sono un miliardario 😅
Grazie mille ragazzi, davvero! Un altra domanda.. Per quanto riguarda l'anno, pensate ci sia un limite sotto al quale non bisogna scendere? Voglio fare un esempio... Anno 2004/2005..magari con un buon chilometraggio.. Voi per la vostra esperienza una Bonnie di quell'anno può essere un valido acquisto?
Lo so, non sono un miliardario
Le prime erano 790 cc a carburatori, poi 865 cc a carburatori, e infine 865 cc a iniezione (poi sono arrivate quelle della nuova serie)
Le 790 cc, pur esteticamente uguali, hanno qualche cv in meno.
Se vai anche sul sito Fedrotriple trovi tante informazioni e foto dei modelli, anno per anno
Grazie mille ragazzi, davvero! Un altra domanda.. Per quanto riguarda l'anno, pensate ci sia un limite sotto al quale non bisogna scendere? Voglio fare un esempio... Anno 2004/2005..magari con un buon chilometraggio..
Per esperienza personale su ALTRE moto prese usate, ti dico che 13 anni di età cominciano ad essere tantini.
Le moto non sono fatte solo di acciaio e alluminio, ma anche di gommini, guarnizioni, plastiche... che dopo 13 anni si induriscono, si crepano, si deteriorano anche se la moto è stata tenuta bene.
Ciao 42 anni padova .
mai avuto moto.
Un flash a inizio anno, fatto patente e preso una bonny del 2015.
Se ti piace te ne freghi di tutto e la compri, poi giri da solo all'inizio e se vuoi con calma ti fai dei compagni di viaggio.
Alla fine è una scelta tua e non degli altri.
Puo' anche essere che magari la moto non fa per te e fra 1 anno la vendi, ma almeno ti sei tolto la curiosità
fai il passo così facciamo girare l'economia :w00t::w00t:
acquistata come prima moto a 32 anni. mai avuto moto prima e - conseguentemente - mai avuto amici e compagnie di motociclisti.
la bonnie è una moto perfetta come prima e gli amici motociclisti sono una splendida conseguenza dell'averla scelta.
Automedonte
14/07/2017, 11:05
ma ancora ci pensi???
Comprala ed usala quando puoi, come vuoi, con chi trovi o da solo.
Anche se dovessi fare pochi km l'anno Ti darà grande soddisfazione, al limite se temi la svalutazione compra un buon usato che tanto riprendi quasi tutti i soldi spesi quando la rivendi.
La Bonnie ha bisogno di poca manutenzionee neanche costosa
Fatti un giro attento e accurato della casa, presta attenzione a quante cosa hai acquistato ed usato poco ma che ancora adesso quando le guardi ti fanno godere, poi esci e vanne a comprare un'altra (la Bonnie). Detto questo, 54 anni, mai avuto moto, solo scooter, ritirata t100 il 14 gennaio, primi mesi usata poco ma usata, a oggi 8000 km , dei quali pochissimi da solo pur non avendo una compagnia di motociclisti. So che che non sono tanti , nel forum c'è gente che li fa in un fine settimana ma da zero .... non sono neanche pochi. Ah , 8000 uno più bello dell'altro....
Lucio1511
20/07/2017, 19:13
Lucio1511 (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/members/lucio1511.html) ... Ma non avrai mica quello scrambler splendido vede che ho visto in giro qui per Chioggia??
No, non è la mia quella che sta per girare per Chioggia, però ti assicuro che è comunque bellissima anche la mia :biggrin3:
Valeriano 83
20/07/2017, 19:15
Comunque ragazzi... Sto solo aspettando che il signore che la vende me lo confermi tra qualche giorno.. Ci sono buone possibilità!! Sono contentissimo speriamo bene!
Ehilà Valeriano, ti hanno già risposto bene gli altri, io aggiungo solo che:
1 - nella mia vita motociclistica ho viaggiato al 95% da solo e devo dire che mi piace assai! Terapia pure, come già accennato da Shining!
2 - con le strade stupende che ci sono in Italia è un delitto avere la passione della moto e non prenderla per opinioni altrui! Io le colline e le Alpi me le sogno di notte... e a volte anche di giorno!!! [emoji1303][emoji51]
Sent from my iPhone using Tapatalk
FranZville
23/07/2017, 17:33
Ti rispondo molto velocemente. L'anno scorso a 37 anni di età ho compiuto le seguenti azioni esattamente nell'ordine in cui le leggi: Acquistato casco, acquistato giubbetto, fatto foglio rosa da privatista, acquistata Bonneville usata, da Treviso recato a Modena in treno a ritirarla (nel ritorno avevo gli scarichi originali che spuntavano dallo zaino che indossavo perché montati c'erano gli scarichi aperti :w00t:), fatto esame e conseguito patente, partito e fatto 8000 km in un anno tra giri e tragitto lavoro (mai fermata neanche in inverno).
Ho detto ora o mai più.
Quando la voglia c'è non ti ferma niente e nessuno.
Non siamo neanche poi tanto distanti, quando vuoi ci facciamo un giro tra novellini! :laugh2::oook:
PS. Sono felicemente sposato con più di un figlio :ph34r:
manetta scarsa
23/07/2017, 19:24
chiedi all' oste se il vino è buono?:biggrin3:
Valeriano 83
24/07/2017, 20:58
Novità?
Stavo per prendere una t100 a 5500 del 2009,ma ho pensato di buttarmi in un usato più recente sia per un discorso qualità - prezzo che per averla in pratica più recente! Forse è meglio spendere un millino e mezzo in più e avere qualcosa di tre/4 anni.. Sottolineo "forse" vista la mia inesperienza in questo mondo!
Ti rispondo molto velocemente. L'anno scorso a 37 anni di età ho compiuto le seguenti azioni esattamente nell'ordine in cui le leggi: Acquistato casco, acquistato giubbetto, fatto foglio rosa da privatista, acquistata Bonneville usata, da Treviso recato a Modena in treno a ritirarla (nel ritorno avevo gli scarichi originali che spuntavano dallo zaino che indossavo perché montati c'erano gli scarichi aperti :w00t:), fatto esame e conseguito patente, partito e fatto 8000 km in un anno tra giri e tragitto lavoro (mai fermata neanche in inverno).
Ho detto ora o mai più.
Quando la voglia c'è non ti ferma niente e nessuno.
Non siamo neanche poi tanto distanti, quando vuoi ci facciamo un giro tra novellini! :laugh2::oook:
PS. Sono felicemente sposato con più di un figlio :ph34r:
E chi lo sa! Mai dire mai che ci si veda[emoji2]
Il fatto è che mi sto barcamenando tra scegliere una t100, oppure una SE, e sto cercando di capirne il più possibile
Che poi questa fase, quella della scelta, è così bella!!! :oook:
Valeriano 83
25/07/2017, 07:58
Che poi questa fase, quella della scelta, è così bella!!! :oook:
È vero, è eccitante! Però è anche confusionaria perché mi accorgo ad esempio che mi piace SE e anche t100, e quindi mi informo su tutto, per capire cosa può essere meglio
Domanda... Sono 1.85..sulla "se" rischio di essere rannicchiato in sella? Altra domanda.. Secondo voi.. Meglio una t100 di 7-8 anni o una se di un paio? 🙈🙈🙈🙈
Ti fai troppi problemi. La moto è una questione emozionale. Vai, la vedi e, se tenuta bene, la compri. Ti abbiamo già detto che sono dei robusti cancelli...se il telaio non è incidentato e ci sono chiari indizi che la moto è stata tenuta bene, prendi quella che ti piace
Secondo voi.. Meglio una t100 di 7-8 anni o una se di un paio?
Secondo me a parità di cura del proprietario, meglio una SE di 2-3 anni che una T100 di 7-8.
Aggiungo che la SE è più maneggevole. Non direi che ci sono grosse differenze per l'abitabilità, certo la SE è un po' più compatta ma non è una grande differenza. Comunque per la postura provale tutte e due (fosse anche da fermo), è importante.
Valeriano 83
25/07/2017, 09:18
Vi dico che ci possono essere anche solo 1500 euro di differenza tra le due tipologie che ho scritto.. E forse con 1500 in piu avete una moto che tra due anni ne ha 4 e non 10..
Angelik57
25/07/2017, 09:32
Vi dico che ci possono essere anche solo 1500 euro di differenza tra le due tipologie che ho scritto.. E forse con 1500 in piu avete una moto che tra due anni ne ha 4 e non 10..
Le moto non sono yogurt che vanno a male, altrimenti puoi comprala nuova così allunghi la scadenza :biggrin3:
Devi considerare molteplici fattori... primo quella che ti piace di più, poi km, come è tenuta ecc.. ecc...
La T100 (più alta della SE) è intramontabile e poi i cerchi a raggi :w00t:.... ovviamente è il mio parere personale :dubbio:
Valeriano 83
25/07/2017, 14:59
Ma la differenza tra se e t100 in maneggevolezza é davvero così tanta?
Ma la differenza tra se e t100 in maneggevolezza é davvero così tanta?
Beh si considerando l'anteriore da 19 rispetto ai 17 della SE, in più la SE è tubeless il che la rende più sicura... è anche vero che esteticamente i raggi sono più belli... insomma sono tutte gran belle moto, i "puristi" ti diranno che le cerchiolegate non si possono vedere... tu sbattitene e compra quella che senti più tua...
Io ho fatto così ed ora da meno di 3 mesi possiedo una SE del 2009, insieme abbiamo già fatto più di 4000 km e quando salgo in sella non scenderei più..l'ho modificata come meglio credo, a mio gusto, ed è ancora in evoluzione... Ogni volta che la vedo mi scappa un sorriso. Ovviamente vedi se la moto è tenuta bene, non solo esteticamente ma anche tagliandata, revisionata ecc...
Per il resto metti la mano al portafogli e comprati la libertà :)
Ps: ho letto ora che la T100 costa un millino in meno... a parità di condizioni potresti anche decidere di prendere la T100 e spendere quel millino in modifiche... :) se la manodopera la fai tu con 1000€ ci fai un sacco di roba! e sai che goduria in garage con la musica e la birrozza??
Valeriano 83
28/07/2017, 19:40
Martedì vado a vedere una t100 del 2009.. Se andrà tutto ok, sarà mia!
Una domanda ragazzi, la t100 di quell'anno, é dotata di spia della riserva oppure rubinetto?
Angelik57
28/07/2017, 19:48
Martedì vado a vedere una t100 del 2009.. Se andrà tutto ok, sarà mia!
Una domanda ragazzi, la t100 di quell'anno, é dotata di spia della riserva oppure rubinetto?
Il rubinetto della benzina lo hanno solo le carburate, essendo del 2009 è Efi, quindi ha la pompa della benzina e di conseguenza ha la spia della riserva carburante .
Bravo! vai, valuta e se reputi che sia il caso falla tua! Io sono nato da genitori motociclisti con zii motociclisti, nonno motociclista ed ora moglie suoceri e cognato anche loro amanti delle 2 ruote ma non è mai troppo tardi per entrare in questo fantastico mondo. Non ti preoccupare per le tue dimensioni, io sono 1.95 ed ho un thruxton del 2010 (preso usato). Forse sono un po' oversize per la moto ma rispetto a tante altre la trovo più confortevole, quindi se ci sto io ci stai anche tu. Buona scelta e buona strada. [emoji6]
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Il rubinetto della benzina lo hanno solo le carburate, essendo del 2009 è Efi, quindi ha la pompa della benzina e di conseguenza ha la spia della riserva carburante .Maronn Angelik, non perdi un colpo...Certamente la domanda non era di quelle difficilissime, ma comunque hai sempre la risposta pronta...Le sai tutte...te l'ho già detto in altro thread, sei un'enciclopedia vivente: umana o aliena?:dry: Bravissimo.Con stima, Tombo:oook:
Valeriano 83
01/08/2017, 13:31
Ve la presento. È Lei. https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170801/c46013346ee940ccaa84655df0c8a73d.jpg
Benvenuto nelle due ruote classiche
Ve la presento. È Lei.
E' bellissimissima!!!!! :w00t:
Complimenti e benvenuto a bordo!!!!!!!
Angelik57
01/08/2017, 14:26
Ve la presento. È Lei. https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170801/c46013346ee940ccaa84655df0c8a73d.jpg
Bella ! :w00t:
Tu un po meno :biggrin3:
Il precedente proprietario gli aveva già fatto diverse modifiche :oook:
Valeriano 83
01/08/2017, 14:55
Eh si! E le modifiche mi piacciono tutte a dire il vero!
Per portarla a casa 220 km nei caldo pazzesco di oggi! Ma che gioia!
La mia prima Bonni l'ho presa a 40 anni,venivo da 3 anni di scooter (la moto mi sembrava troppo per me)
Le ho fatto la corte per anni,complice una rete di vendita carente e pochissimi esemplari in giro l'ho studiata per bene e una domenica scendendo dal Monte Grappa mi sono fermato in una concessionaria seria e la' in un angolo c'era una splendida T100 Black che mi aspettava in pronta consegna.
Non ci ho pensato un attimo,era lei che mi aveva chiamato !!!
Grazie a lei ho conosciuto tantissimi nuovi amici e faccio parte di un gruppo in cui si organizzano numerosi ride.
Se hai bisogno di compagnia fai un cenno ;)
Siamo tt Veneti (PD-VR-VI) e quasi mai la usiamo per andare al Bar :wink_:
Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando TapatalkComplimenti per la moto. Molto bella ed equilibrata. Tu meno... Visto che la moto è già bella investi il denaro in una giacca decente della triumph e i guanti... Non ti si può vedere così... Sembri Kurt Cobain negli anni 90...ahah
Valeriano 83
01/08/2017, 17:53
😂😂😂😂avete ragione al cento per cento! Lo stile non era adeguato, ma vi posso assicurare che il cuore era ed è adeguatissimo! Ma che contento che sono! [emoji173] [emoji173] [emoji173] [emoji173]
Complimenti! Hai fatto bene
Valeriano 83
01/08/2017, 21:33
La mia prima Bonni l'ho presa a 40 anni,venivo da 3 anni di scooter (la moto mi sembrava troppo per me)
Le ho fatto la corte per anni,complice una rete di vendita carente e pochissimi esemplari in giro l'ho studiata per bene e una domenica scendendo dal Monte Grappa mi sono fermato in una concessionaria seria e la' in un angolo c'era una splendida T100 Black che mi aspettava in pronta consegna.
Non ci ho pensato un attimo,era lei che mi aveva chiamato !!!
Grazie a lei ho conosciuto tantissimi nuovi amici e faccio parte di un gruppo in cui si organizzano numerosi ride.
Se hai bisogno di compagnia fai un cenno ;)
Siamo tt Veneti (PD-VR-VI) e quasi mai la usiamo per andare al Bar :wink_:
Si, il giro in compagnia lo faccio volentieri!
fiftyfive
05/08/2017, 17:47
:oook:
IL colore che preferisco...
non la presi così nel 2015 ... costavano troppo, anche usate per le mie tasche di allora, ho ripiegato momentaniamente su un bmw
meglio così.... perchè poi è uscita la 120....:dubbio: e ora aspetto solo la prox stagione...
(si, isomma che finisca il leasing..di questa..:incaz:)
Tommy71k
05/08/2017, 18:54
Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando TapatalkOttima scelta,io ho preso nel ottobre 2015 una SE..oggi sono scattati 25.000 km,magior parte da solo e con la moglie il resto con miei ex amici,dico ex perché troppo esaltati x le HD e motoraduni x vedere un paio di tette e ubriacarsi x poter raccontare le balle..adesso vado in giro con chi trovo,suocero,zio di mia moglie,amico del bar,papà del amico di mio figlio...
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
fiftyfive
06/08/2017, 10:14
Concordo sui motoraduni...visto uno visti tutti... mi era venuta la nausea..
Ma essendo individui diversi, ognuno poi sceglie come meglio crede come trascorrere il proprio tempo.....
Molto meglio, secondo me, avendone possibilità visitare luoghi nuovi.....:cool:
Però fatemi dire che al raduno MC Classics organizzato da @Jazz (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=7930) vale assolutamente la pena di partecipare (ormai l'anno prossimo)
Non è come molti altri raduni, è un'esperienza veramente piacevolissima. :oook:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/eventi-organizzati-nel-centro-italia/286371-raduno-modern-classics-2017-2-3-giugno.html
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/report-degli-eventi/288431-raduno-modern-classics-2017-citt-di-castello.html
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/report-degli-eventi/288411-qualche-foto-dal-raduno-triumph-classic-2017-citt-di-castello.html
Tommy71k
06/08/2017, 15:48
Però fatemi dire che al raduno MC Classics organizzato da @Jazz (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=7930) vale assolutamente la pena di partecipare (ormai l'anno prossimo)
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/eventi-organizzati-nel-centro-italia/286371-raduno-modern-classics-2017-2-3-giugno.html
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/report-degli-eventi/288431-raduno-modern-classics-2017-citt-di-castello.html
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/report-degli-eventi/288411-qualche-foto-dal-raduno-triumph-classic-2017-citt-di-castello.htmlMa questo é in altro tipo di incontro..
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
fiftyfive
09/08/2017, 07:02
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/report-degli-eventi/288411-qualche-foto-dal-raduno-triumph-classic-2017-citt-di-castello.html
Ok mi hai quasi convinto...:laugh2: