PDA

Visualizza Versione Completa : Daytona 675 Cruscotto impazzito e la moto non è più ripartita



il Rompiscatole
01/08/2017, 12:07
Ciao a tutti, ieri purtroppo è successo qualcosa di molto antipatico mentre tornavo a casa :cry:

Camminando mi rendo conto che l'indicazione della marcia è assente (cioè a fianco al disegnino dell'ingranaggio non compare niente), le tacchette della temperatura erano assenti, la velocità segnava 0 (ogni tanto compariva un numero ma prevalentemente 0), il contakm totale non avanzava

Il contagiri funzionava ancora, i vari menu del computer di bordo non segnavano nulla

Mi fermo, spengo il motore, spengo tutto, la moto non riparte più. Si accende il quadro, si accendono le spie del limitatore, il contagiri va a fondo scala ma non si sentono tutti i rumori dei vari check, pompa benzina ecc. Tutto muto. Neanche la spia della folle funziona.

La moto è del 2007, batteria e regolatore di tensione cambiati da poco al tagliando (ufficiale Triumph).

Purtroppo l'officina triumph più vicina è a 200km , da dove posso iniziare a controllare prima di intraprendere il viaggio? :cry:

Grazie a tutti per i consigli o anche solo per le condoglianze :biggrin3:

fsano
02/08/2017, 10:36
io proverei come prima cosa una batteria che sei certo essere carica,
poi se non funziona, proverei a cambiare la strumentazione (magari una prestata che funziona)

dayrosso
02/08/2017, 19:05
Controlla i cablaggi della strumentazione, magari si è scollegato, ricorda che se la strumentazione non è collegata la moto non parte...

Inviato dal mio RIDGE 4G utilizzando Tapatalk

il Rompiscatole
03/08/2017, 14:05
Grazie delle risposte :)

La batteria è stata cambiata meno di due mesi fa e da allora ho usato la moto tutti i giorni. Con la vecchia batteria (ed il vecchio regolatore) la moto spesso non partiva ma il cruscotto funzionava perfettamente.

Mi rincuora quello che mi dite sulla strumentazione, purtroppo non saprei da chi farmene prestare una. Ed ho il fortissimo sospetto che non si possa trapiantare da una moto all'altra senza resettare qualcosa in centralina, altrimenti si potrebbe mettere il contakm di una moto nuova (per esempio incidentata) su una con molti più km e truffare l'acquirente.

Tra l'altro è pure venduta come pezzo unico, mi si è rotto uno dei tastini di gomma e l'ho dovuto chiudere con nastro isolante finchè non trovo una soluzione. Forse non l'ho chiusa bene ed è entrata acqua, anche se pioggia non ne ha mai vista e l'ho lavata una sola volta.

Dennis
03/08/2017, 14:13
Puoi sostituire la strumentazione con un'altra senza problemi, a patto che sia specificatamente di una Daytona 675 della stessa serie di telaio della tua.

il Rompiscatole
03/08/2017, 14:19
Nel caso che fosse guasto il cruscotto, qualcuno sa come "ingannare" la centralina per far almeno accendere la moto? Così posso portarla a far riparare

Risolto.


Praticamente Triumph anzi che usare connettori a tenuta stagna e protetti ha usato connettori demmerda e poi ci ha messo IL GRASSO per proteggere i contatti. Mai vista una cosa simile (e ne ho smontate di macchine e di moto).


Una bella spruzzata di WD40 al connettore del cruscotto ed è tornata in vita :1: