PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville Xpipe Zard montato...

Peppe Bastardo
03/09/2017, 17:11
Per gli indecisi, montate assolutamente l'xpipe...
La moto guadagna decisamente sound, non vi dico come se aveste gli scarichi aperti ma quasi... Con gli scarichi penso che la moto possa davvero essere da arresto...
Solita piacevole storia triumph, se si apre gradualmente la moto non da la smitragliata, se si apre a scatto ovviamente viene fuori la smitragliata bella decisa e aperta..nonostante ci sia lo scarico originale tappato..
Questa nuova Bonneville di serie già faceva più rumore della precedente, immaginatevi voi togliendo il maledetto catalizzatore...
Anche al minimo in realtà il suono è aumentato, diversi decibel sono aumentati bisogna farci l'orecchio...
La centralina é autosettante da quello che ho capito e non ho avuto il minimo problema di carburazione da subito!
Al rilascio viene fuori il risucchio più cupo e grande...insomma, la moto ora ha una voce più dignitosa e per quanto riguarda la fluidità, beh sarà un effetto placebo ma ora scorre più fluida nell'arco della coppia è ancora più di prima sembra che spinga come un torello... Spinge molto bene le velocità di marcia non sono mai sotto gli 80 km/h, cioè la moto fa 100km/h di seconda quindi se si va di terza quarta si sta in giro come tutte le altre moto moderne però con cinque spanne di stile in più..
Sto aspettando gli ultimi accessori dell'anno poi posto il terzo step e se ne riparla l'anno prossima con seri interventi...

Spero che gli indecisi possano decidersi a togliere quel cancro che strozzava solamente la moto...:cool:

kashmir
04/09/2017, 07:18
Quali hai montato alla fine, quelli di Zard? Fatto tutto da solo oppure sei passato dall'officina?

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

Che stupido, ho letto bene il titolo del post.... Spesa finale?

lutor52
04/09/2017, 08:16
La moto guadagna decisamente sound, non vi dico come se aveste gli scarichi aperti ma quasi... Con gli scarichi penso che la moto possa davvero essere da arresto...
Solita piacevole storia triumph, se si apre gradualmente la moto non da la smitragliata, se si apre a scatto ovviamente viene fuori la smitragliata bella decisa e aperta..nonostante ci sia lo scarico originale tappato..
Questa nuova Bonneville di serie già faceva più rumore della precedente, immaginatevi voi togliendo il maledetto catalizzatore...
Anche al minimo in realtà il suono è aumentato, diversi decibel sono aumentati bisogna farci l'orecchio...
La centralina é autosettante da quello che ho capito e non ho avuto il minimo problema di carburazione da subito!
Al rilascio viene fuori il risucchio più cupo e grande...insomma, la moto ora ha una voce più dignitosa e per quanto riguarda la fluidità, beh sarà un effetto placebo ma ora scorre più fluida nell'arco della coppia è ancora più di prima sembra che spinga come un torello... Spinge molto bene le velocità di marcia non sono mai sotto gli 80 km/h, cioè la moto fa 100km/h di seconda quindi se si va di terza quarta si sta in giro come tutte le altre moto moderne però con cinque spanne di stile in più..
Sto aspettando gli ultimi accessori dell'anno poi posto il terzo step e se ne riparla l'anno prossima con seri interventi...

Spero che gli indecisi possano decidersi a togliere quel cancro che strozzava solamente la moto...:cool:

se poi ci abbini anche gli scarichi Zard..........!:oook:
237347

Peppe Bastardo
04/09/2017, 08:25
se poi ci abbini anche gli scarichi Zard..........!:oook:
237347

Il suono migliora ancora di più immagino vero? Ancora più cupo?
L'anno prossimo vado di zard. L'unica cosa è che io volevo mettere gli zard corti bassi come quello nell'allegato della seconda foto. Ma così facendo dovrei comprare anche nuovi collettori giusto? E dovrei eliminare l'Xpipe... E spendere altre 100 euro per toglierlo... Se mettessi quelli nella prima foto sembrerebbero gli stessi terminali ma che si collegano ai collettori originali? Dovrei vedere meglio che effetto estetico fanno perché si risparmierebbe un bel po' credo...
Tu quali hai messo?

lutor52
04/09/2017, 08:32
Il suono migliora ancora di più immagino vero? Ancora più cupo?
L'anno prossimo vado di zard. L'unica cosa è che io volevo mettere gli zard corti bassi come quello nell'allegato della seconda foto. Ma così facendo dovrei comprare anche nuovi collettori giusto? E dovrei eliminare l'Xpipe... E spendere altre 100 euro per toglierlo... Se mettessi quelli nella prima foto sembrerebbero gli stessi terminali ma che si collegano ai collettori originali? Dovrei vedere meglio che effetto estetico fanno perché si risparmierebbe un bel po' credo...
Tu quali hai messo?

allora:
io ho l'xpipe zard, i collettori te li fornisce zard in entrambe le versioni.
nella versione lunga si sostituisce solo il pezzo di collettore in uscita dall'xpipe ( o dal catalizzatore.)
infatti, io prima avevo preso la versione corta , poi quando hanno prodotto quella più lunga ho acquistato solo il pezzo di collettore ed in quell'occasione ho montato anche l'xpipe.

per essere più chiaro in entrambe le versioni zard fornisce i collettori che entrano ed escono dal catalizzatore o dall'xpipe come gli originali.

Peppe Bastardo
04/09/2017, 08:37
allora:
io ho l'xpipe zard, i collettori te li fornisce zard in entrambe le versioni.
nella versione lunga si sostituisce solo il pezzo di collettore in uscita dall'xpipe ( o dal catalizzatore.)
infatti, io prima avevo preso la versione corta , poi quando hanno prodotto quella più lunga ho acquistato solo il pezzo di collettore ed in quell'occasione ho montato anche l'xpipe.

per essere più chiaro in entrambe le versioni zard fornisce i collettori che entrano ed escono dal catalizzatore o dall'xpipe come gli originali.

Quindi in sostanza quale versione è più bella esteticamente? Il prezzo è sempre stratosferico?
P.s. Noi abbiamo il contatto WhatsApp vero?

lutor52
04/09/2017, 08:50
Quindi in sostanza quale versione è più bella esteticamente? Il prezzo è sempre stratosferico?
P.s. Noi abbiamo il contatto WhatsApp vero?

non esiste una versione più bella , come non esiste una moto più bella è sempre solo questione di gusti:biggrin3:. personalmente ho montato il kit di prolunga perchè dà alla moto un aspetto più filante, più snello.
il prezzo si aggira nella versione black omologata tra i 1200 e i 1300 euro.
Si , siamo in contatto su w.a. quando parlavamo del parafango posteriore corto.
a proposito di parafango oggi la mia è così :

237349

Peppe Bastardo
04/09/2017, 08:55
non esiste una versione più bella , come non esiste una moto più bella è sempre solo questione di gusti:biggrin3:. personalmente ho montato il kit di prolunga perchè dà alla moto un aspetto più filante, più snello.
il prezzo si aggira nella versione black omologata tra i 1200 e i 1300 euro.
Si , siamo in contatto su w.a. quando parlavamo del parafango posteriore corto.
a proposito di parafango oggi la mia è così :

237349

Bel culetto ora....... Quindi te hai anche gli zard corti o li hai venduti? Io vorrei poter fare quel lavoro di montare il portatarga sopra il parafanghino in plastica Triumph...
Magari se un giorno ti scrivo su WhatsApp mi dici come avevi fatto e come avevi risolto alcuni problemi nello spostamento?

lutor52
04/09/2017, 08:59
Bel culetto ora....... Quindi te hai anche gli zard corti o li hai venduti? Io vorrei poter fare quel lavoro di montare il portatarga sopra il parafanghino in plastica Triumph...
Magari se un giorno ti scrivo su WhatsApp mi dici come avevi fatto e come avevi risolto alcuni problemi nello spostamento?

no, non hai capito, :biggrin3: gli zard son sempre gli stessi corti , ho solo acquistato il pezzo di collettore più lungo che esce dall'xpipe (o catalizzatori)

Peppe Bastardo
04/09/2017, 09:02
no, non hai capito, :biggrin3: gli zard son sempre gli stessi corti , ho solo acquistato il pezzo di collettore più lungo che esce dall'xpipe (o catalizzatori)

Si si avevo capito è che ho fatto confusione scrivendo. Ma scusa non si potrebbe acquistare soltanto i terminali e montarli al posto di quelli a bottiglia originali? Mi sembra che zard mi avesse detto che si poteva fare al tempo...

lutor52
04/09/2017, 09:05
Si si avevo capito è che ho fatto confusione scrivendo. Ma scusa non si potrebbe acquistare soltanto i terminali e montarli al posto di quelli a bottiglia originali? Mi sembra che zard mi avesse detto che si poteva fare al tempo...

credo di si , ma comunque restano un paio di problemi:
non credo che gli attacchi corrispondano
il terminale resterebbe basso perchè i collettori originali non sono inclinati verso l'alto ed anche più arretrato perchè sono più lunghi.

inoltre il terminale zard si fissa al collettore solo con una molla tra due ganci e non con la fascetta

Peppe Bastardo
04/09/2017, 09:08
credo di si , ma comunque restano un paio di problemi:
non credo che gli attacchi corrispondano
il terminale resterebbe basso perchè i collettori originali non sono inclinati verso l'alto ed anche più arretrato perchè sono più lunghi.

inoltre il terminale zard si fissa al collettore solo con una molla tra due ganci e non con la fascetta

Aaaah, vabbè sarà una cosa a cui pensare il prossimo anno... Per quest'anno ho dato.... ��

lutor52
04/09/2017, 09:09
Aaaah, vabbè sarà una cosa a cui pensare il prossimo anno... Per quest'anno ho dato.... ��

comunque....... a disposizione!!:biggrin3:

Peppe Bastardo
04/09/2017, 09:12
comunque....... a disposizione!!:biggrin3:

Grazie... Vorrei proprio alzare quella targa... Se fosse ti scrivo in privato una volta così se mi spieghi come hai fatto a montare tutto altrimenti l'anno prossimo prendo direttamente un nuovo sottocoda... :laugh2:

kashmir
04/09/2017, 09:27

Spero che gli indecisi possano decidersi a togliere quel cancro che strozzava solamente la moto...:cool:Scusa se mi intrometto di nuovo... Potresti dirmi chi ha fatto il lavoro e quanto hai speso? Ho gli scarichi a bottiglia di Zard e vorrei mettere anche io l'xpipe. Tanto per fare una comparazione dei prezzi con la Svizzera.

Peppe Bastardo
04/09/2017, 09:33
Scusa se mi intrometto di nuovo... Potresti dirmi chi ha fatto il lavoro e quanto hai speso? Ho gli scarichi a bottiglia di Zard e vorrei mettere anche io l'xpipe. Tanto per fare una comparazione dei prezzi con la Svizzera.

Ciao, scusa me se non ho risposto subito. Allora diciamo che tolta la spesa dell'xpipe che ho pagato 230 per via dello sconto promozionale che c'era al momento ho dovuto pagare il meccanico che a quanto pare mi ha fatto pagare due ore di lavoro che sono 40 euro all'ora. Più Iva. Diciamo che ci vogliono sulle 100 euro per montarlo ecco.

babele
04/09/2017, 10:07
Ciao, scusa me se non ho risposto subito. Allora diciamo che tolta la spesa dell'xpipe che ho pagato 230 per via dello sconto promozionale che c'era al momento ho dovuto pagare il meccanico che a quanto pare mi ha fatto pagare due ore di lavoro che sono 40 euro all'ora. Più Iva. Diciamo che ci vogliono sulle 100 euro per montarlo ecco. Cmq il meccanico che me l'ha montato è un macellaio mi ha rovinato il telaio della moto intaccandolo sicuramente con gli attrezzi. Non servitevi mai al concessionario Triumph di Ancona sono dei ladri venditori improvvisati...

Sai che se l'officina di Ancona che hai appena citato legge il tuo post, ti prendi una denuncia x diffamazione, giustamente aggiungo io. Certe cose le potevi risolvere con loro quando hai accertato il danno, e non offenderli in un forum.

kashmir
04/09/2017, 10:25
Ciao, scusa me se non ho risposto subito. Allora diciamo che tolta la spesa dell'xpipe che ho pagato 230 per via dello sconto promozionale che c'era al momento ho dovuto pagare il meccanico che a quanto pare mi ha fatto pagare due ore di lavoro che sono 40 euro all'ora. Più Iva. Diciamo che ci vogliono sulle 100 euro per montarlo ecco. Cmq il meccanico che me l'ha montato è un macellaio mi ha rovinato il telaio della moto intaccandolo sicuramente con gli attrezzi. Non servitevi mai al concessionario Triumph di Ancona sono dei ladri venditori improvvisati...Le ore di lavoro sono le stesse che mi hanno chiesto alla Triumph di Ginevra, solo che il costo ovviamente è più alto. Al cambio attuale poco più di 220 €. E 260 per l'xpipe della Free Spirits. Grazie mille per l'informazione.

Peppe Bastardo
04/09/2017, 10:30
Sai che se l'officina di Ancona che hai appena citato legge il tuo post, ti prendi una denuncia x diffamazione, giustamente aggiungo io. Certe cose le potevi risolvere con loro quando hai accertato il danno, e non offenderli in un forum.

Sai che io ho detto loro tutte le rogne che mi hanno procurato e non hanno fatto nulla per rimediare? E che se dico queste cose è per avvisare voi a non prendere fregature? Cmq lo tolgo grazie dell'avviso...

Hannibal
04/09/2017, 21:38
Scusate ma ho una curiosità,

quando uno deve andare in revisione, la passa con la moto scatalizzata?
oppure deve rimette il cata prima di andare in revisione?

Perche' in tal caso le spese di smontaggio e rimontaggio e magari rimappatura..., si ripetono duplicate...

Diventa una bella spesa globale, ne vale la pena?

Shining
04/09/2017, 21:56
Scusate ma ho una curiosità,

quando uno deve andare in revisione, la passa con la moto scatalizzata?
oppure deve rimette il cata prima di andare in revisione?

Perche' in tal caso le spese di smontaggio e rimontaggio e magari rimappatura..., si ripetono duplicate...

Diventa una bella spesa globale, ne vale la pena?

Boh, non saprei
però mio padre ha un Suzuki Samurai di 30 anni fa, per andare a caccia, che fuma come una ciminiera. Ogni due anni, per la revisione, il meccanico di fiducia butta dentro al serbatoio una non meglio identificata sostanza che abbatte le emissioni.
Credo che in piccole quantità si possa usare anche per le moto, solo in occasione della revisione

Hannibal
04/09/2017, 22:06
Si, in effetti se si trova un escamotage si puo' anche fare,
ma se sono rigorosi, io sinceramente non ripeto l'operazione ogni due anni
...solo per avere un "suono piu' corposo" e un'erogazione piu' ...fluida

Boh, non saprei
però mio padre ha un Suzuki Samurai di 30 anni fa, per andare a caccia, che fuma come una ciminiera. Ogni due anni, per la revisione, il meccanico di fiducia butta dentro al serbatoio una non meglio identificata sostanza che abbatte le emissioni.
Credo che in piccole quantità si possa usare anche per le moto, solo in occasione della revisione

Peppe Bastardo
04/09/2017, 23:43
Si, in effetti se si trova un escamotage si puo' anche fare,
ma se sono rigorosi, io sinceramente non ripeto l'operazione ogni due anni
...solo per avere un "suono piu' corposo" e un'erogazione piu' ...fluida

Io ovviamente sono andato al centro revisioni e ho chiesto se mi avessero poi passato la revisione e mi hanno detto di andare tranquillo che fanno passare anche di peggio... Paghi/ottieni....

lutor52
05/09/2017, 08:48
Io ovviamente sono andato al centro revisioni e ho chiesto se mi avessero poi passato la revisione e mi hanno detto di andare tranquillo che fanno passare anche di peggio... Paghi/ottieni....

stessa cosa a me

cicciospeed
05/09/2017, 15:23
stessa cosa a me

Ma si, togliamo tutto ne gioverà la durata del motore e le nostre emozioni, e non abbiate sensi di colpa, le nostre triumph inquinano un iniezza rispetto a tanti altri veicoli e camion o autobus, meglio una moto euro -23 che un auto euro 6 .....
Secondo me consumerà meno, scalderà meno, e andrà più forte......