Visualizza Versione Completa : Bonneville Dart Piranha
Ciao a tutti,
qualcuno monta su Bonneville il Dart Piranha-Flyscreen?
Al di là del fattore estetico che è giustamente soggettivo, si riscontra qualche beneficio secondo voi da un flyscreen così piccolo, magari a velocità da tangenziale/autostrada?
Io sulla Scrambler. Bello da vedere, nessun beneficio in marcia. Quando viaggio monto (sugli stessi supporti quindi con facilità assoluta) il flyscreen sempre dart. Leggermente più alto leva aria dal busto (non dal casco).
Ciao
Alex
Hannibal
26/09/2017, 19:50
Basta ...guardarlo per capire che non leva proprio nulla...
e solo carino :biggrin3:
Già fa pochino il flyscreen normale....
Io sulla Scrambler. Bello da vedere, nessun beneficio in marcia. Quando viaggio monto (sugli stessi supporti quindi con facilità assoluta) il flyscreen sempre dart. Leggermente più alto leva aria dal busto (non dal casco).
Ciao
Alex
Grazie Alex!:oook:
Basta ...guardarlo per capire che non leva proprio nulla...
e solo carino :biggrin3:
Già fa pochino il flyscreen normale....
Si era proprio il dubbio che avevo. E' che leggendo i commenti degli acquirenti sul sito Dart i pareri sono contrastanti...
Grazie
Hannibal
26/09/2017, 22:21
Si, se leggi i pareri... si sente di tutto,
ma come si suol dire: le dimensioni contano...
gli scooteristi in autostrada viaggiano a 150 Km/h belli dritti in maglietta boxer e ciabatte,
ma davanti hanno una sorta di padellone trasparente,
più è ridotto e meno protegge (anche se è più bello).
Il Flyscreen che ho sulla Thrux, fa qualcosina fino a 120-130, scarica un po' il busto, ma niente di più,
a meno che non ti spalmi sul serbatoio..., ma a quel punto basta la strumentazione a proteggerti.
Si era proprio il dubbio che avevo. E' che leggendo i commenti degli acquirenti sul sito Dart i pareri sono contrastanti...
Grazie
In effetti sono sempre stato contrario al "parabrezza", ma il Piranha tutto sommato non mi dispiace dal punto di vista estetico...certo servisse anche a qualcosa visto che non è proprio regalato! Sto diventando vecchio...:sad:
tony le magnific
27/09/2017, 15:17
davrai
quello no serve a nulla,, serve scusa a spendere soldi per niente,, utilità 0,,, se voi fare il Figino allora mettilo altrimenti monta un parabrezza vero e proprio se voi viaggiare da vero,,, e non prendere il aria,,
altrimenti tieni la moto originale personalizzata tutta figina con tutti gli accorgimenti di belleza che ci sono sul mercato,, che a la fine non servono a niente solo estetico e per chi,,, e vai a fare il Happy hours,,
Come dice mio amico che fa fuori strada la moto piu bella e quella tutta sporca di fango,,,
la moto piu bella e quella fatta per viaggiare,,,,, fatte tuoi 20.000 km al anno e poi grida forte,,, PORCA VACCA E BELLO ESSERE VIVO.... godute ogni giorno, ogni km sotto le tue ruote e VAI VAI,,,, dimentica la bellezza e cerca LA ESSENZA DELLA MOTO,, la liberta, avventura, sentire di stare in volo,,, logicamente io o 60 anni sto arrivando e Te po darsi ancora sei ancora metta strada,, i pensieri sono diversi,,,
io ho 1000 € e programmo a dove poso arrivare,, TE hai 1000 € e programmi che ammortizzatore poi montare,,
quando il saggio indica la luna lo stolto guarda il dito,,,, caro davrai ma dove stai guardando?????????
TONY le magnific
Caro Tony, uso la moto tutti i giorni per andare a lavorare, inverno compreso.
In estate almeno una settimana è sempre dedicata a girovagare in moto, di solito in montagna. E i fine settimana sono sempre in moto.
Come dicevo il parabrezza non l'ho mai neanche considerato, preferisco andare un po' più piano ma godermi la moto così come piace a me.
Nel 2008 ho scelto la Bonneville anche perchè mi piaceva (molto!) esteticamente, le modifiche (poche) che ho fatto sono sempre state un mix di estetica e funzionalità.
Ripeto, per quanto mi riguarda il piranha non mi dispiace esteticamente e se svolgesse anche la funzione di un parabrezza sarebbe perfetto...
Ho capito che non ha questa funzione, rimane il solo fattore estetico; valuterò che fare.
ciao, come ti diceva oiink, hai provato a considerare il flyscreen versione normale?
piccolo, esteticamente gradevole e quello un pò è efficace...
Bello è bello il Dart Piranha.
Io monto il Dart Flyscreen e rispetto a prima fino a 100[km/h]-120[km/h] sto meglio, secondo me però più che la superficie quello che conta è l'inclinazione... mic56 docet :biggrin3:
Io monto il Dart Flyscreen e rispetto a prima fino a 100[km/h]-120[km/h] sto meglio, secondo me però più che la superficie quello che conta è l'inclinazione... @mic56 (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=16312) docet :biggrin3:
verissimo , anche per me flyscreen ha cambiato parecchio le cose. Trovo che l'inclinazione sia perfetta per me che non sono altissimo, di fatto quella gran pressione che avevo dai 100kmH si è spostata più avanti nella velocità ed è molto più confortevole. Chiaramente mettendo un parabrezza enorme siamo certi di essere riparati "meccanicamente" , i cupolini hanno invece la funzione di deflettori.
verissimo , anche per me flyscreen ha cambiato parecchio le cose. Trovo che l'inclinazione sia perfetta per me che non sono altissimo, di fatto quella gran pressione che avevo dai 100kmH si è spostata più avanti nella velocità ed è molto più confortevole. Chiaramente mettendo un parabrezza enorme siamo certi di essere riparati "meccanicamente" , i cupolini hanno invece la funzione di deflettori.
Verissimo!
Però a detta di molti (non l'ho provato) il parabrezza grande per la Bonneville (longhaul) ripara molto il busto ma sposta tutta l'aria sul casco provocando turbolenze e rumore...
Hannibal
28/09/2017, 09:14
Caro Tony, certo, viaggiare è una delle "essenze" della motocicletta, il senso di libertà, di autonomia, sono impagabili, ma la motocicletta è anche emozione, estetica, senso di appagamento, anche solo nel guardarla e ...toccarla.
La moto deve far battere il cuore, anche da ferma!
Quindi non disprezzo, anzi, chi ama anche il fattore estetico e ti assicuro che qui,, siamo in molti:biggrin3: (ed io sono tra di essi),
se cosi' non fosse saremmo su un forum suzuki, Honda etc, dove ci sono moto tourer (ammettiamolo) ben piu' adatte ed affidabili.
Ricordo la Honda VFR di mio fratello, che dopo due anni ferma in box, partiva senza problemi (senza mantenitori di carica e affini...)
ed io ad ogni stagione, con la mia Thruxton (e con le varie Speed che ho avuto) ...bestemmiavo cambiando batterie come le scarpe...
Ma io quando vedevo la mia Triumph mi emozionavo, mio fratello era "solo" contento dell'efficacia ed affidabilità della sua Honda.
Insomma la moto si ama per una moltitudine di motivi, ma quello estetico non è da sottovalutare, soprattutto in un Forum Triumph, un marchio che ha fatto della esclusività estetica il suo "leitmotif", e che deve in buona parte il suo successo all'estetica dei suoi modelli piu' venduti.
davrai
quello no serve a nulla,, serve scusa a spendere soldi per niente,, utilità 0,,, se voi fare il Figino allora mettilo altrimenti monta un parabrezza vero e proprio se voi viaggiare da vero,,, e non prendere il aria,,
altrimenti tieni la moto originale personalizzata tutta figina con tutti gli accorgimenti di belleza che ci sono sul mercato,, che a la fine non servono a niente solo estetico e per chi,,, e vai a fare il Happy hours,,
Come dice mio amico che fa fuori strada la moto piu bella e quella tutta sporca di fango,,,
la moto piu bella e quella fatta per viaggiare,,,,, fatte tuoi 20.000 km al anno e poi grida forte,,, PORCA VACCA E BELLO ESSERE VIVO.... godute ogni giorno, ogni km sotto le tue ruote e VAI VAI,,,, dimentica la bellezza e cerca LA ESSENZA DELLA MOTO,, la liberta, avventura, sentire di stare in volo,,, logicamente io o 60 anni sto arrivando e Te po darsi ancora sei ancora metta strada,, i pensieri sono diversi,,,
io ho 1000 € e programmo a dove poso arrivare,, TE hai 1000 € e programmi che ammortizzatore poi montare,,
quando il saggio indica la luna lo stolto guarda il dito,,,, caro davrai ma dove stai guardando?????????
TONY le magnific
tony le magnific
28/09/2017, 13:00
Hannibal hai totalmente ragione,,,
Perooooo anche io ero uno che coccolavo la bimba con tutti suoi giochini,, pero sai quando la cambi la moto, ogni 3, 4, massimo 5 anni,, e poi cominciare di nuovo,,
Allora te rendi conto che stai facendo una corsa che no finisce piu,, e quando la vendi tutto quello che le hai mezzo non conta nulla,,, solo si trovi proprio un amatore puo capire qualcosa altrimenti la concessionaria te dice la valutazione anche senza guardare la moto,,,
E vero anche come dici TE:
""""" la motocicletta è anche emozione, estetica, senso di appagamento, anche solo nel guardarla e ...toccarla.
La moto deve far battere il cuore, anche da ferma! """
sacrosante parole,, perche ogni moto e una opera de arte,, PERO CHE A LA FINE IL GIOCO NO VALE LA CANDELA,, perche nessuno te da il vero valore del mezzo piu la inventiva e preparazione,, e un mercato crudele, lo so,, lo unico sarebbe lasciarla in garage e che sia TUA PER SEMPRE,,, sai quante volte me sono pentito de ogni moto consegnata e venduta,,
Pero altrimenti cosa poi fare,,, pagare bollo, per una moto ferma,, perche la assicurazione non vale la pena per qualche giretto,, o la usi o la lasci ferma,,
TONY le magnific
Io monto il Dart Flyscreen e rispetto a prima fino a 100[km/h]-120[km/h] sto meglio, secondo me però più che la superficie quello che conta è l'inclinazione... mic56 docet :biggrin3:
Difatti quando lo monto lo metto molto dritto...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Alla fine l’ho comprato, dart piranha.
Montato e provato oggi, in citta’ nessuna differenza come era logico aspettarsi. Intorno a 90/100 km/h si percepisce meno pressione dell’aria sul petto e si viaggia bene; in tangenziale a 130 km/h si si sente invece un leggero fischio sul casco che sparisce abbassando leggermente il collo. Io sono “alto” 175cm credo che per altezze maggiori il piranha serva abbastanza poco in effetti...
Nella foto il nuovo look invernale.