Visualizza Versione Completa : Maaaa... appassionati di videogiochi ne abbiamo?
dopo ore infinite su AC Odyssey (che ancora devo terminare i dlc) mi sono preso una pausa installando Need For Speed Undergorund 2 ! e mi sto divertendo a preparare le auto e fare gare veloci... davvero una pietra miliare peccato che non ha un degno erede
Alebrasa
28/09/2023, 10:32
The Crew Motorfest lo ricorda parecchio, provato qualche giorno fa con la trial.. nfsu2 su PlayStation 2 l'avrò consumato :D
lo proverò volentieri grazie
Alebrasa
02/10/2023, 17:09
lo proverò volentieri grazie
Comprato l'altro giorno a 70 bombe :D non ho resistito ad aspettare Test Drive... è fatto molto bene per essere un arcade, una volta modificati leggermente i comandi (basta aumentare leggermente la zona morta e aumentare la linearità dei comandi per renderlo un po più reattivo) è Nfs spiccicato, ci sono pure le gare di drag... più tutta un altra serie di contenuti, come moto, barche, aerei, ci sono pure le indian... valido. :oook:
In questo periodo le uscite sul gamepass sono di buon livello e fra pochi giorni arriva Forza Motorsport. Sono davvero curioso di vedere se è così "antico" e superato ;)
Alebrasa
04/10/2023, 15:12
Ha avuto voti abbastanza deludenti, Gran Turismo 7 è fatto molto meglio ed è compatibile col PSVR che ti cambia totalmente l'esperienza, d'altronde col gamepass paghi poco, hai poco. :D
Hai ragione, Forza Motorsport è una delusione, il Gamepass costa poco e vale meno di zero. La Series X ha la grafica del gameboy
Alebrasa
08/10/2023, 13:40
Mi spiace che te la sei presa, ma per me il modello a servizio uccide la qualità, e in realtà non lo dico io... ma lo dicono i fatti.
Non me la sono presa, si è qua per chiacchierare come se si fosse davvero al bar. Scrivere che il gamepass costa poco e offre poco o è provocatorio o è una cagata assoluta. :)
Alebrasa
09/10/2023, 21:14
Non me la sono presa, si è qua per chiacchierare come se si fosse davvero al bar. Scrivere che il gamepass costa poco e offre poco o è provocatorio o è una cagata assoluta. :)
Hai tanta roba ma la qualità è quella che è.. è come Netflix o gli altri servizi in streaming, poi per carità non faccio i conti in tasca a nessuno così come nn faccio i conti in tasca a quelli che preferiscono la Ferrari alla utilitaria. Questioni di priorità :D
Sicuramente alla merda è preferibile la cioccolata, forse è per questo che sono ritornato alla X :)
Scherzi a parte col PS plus hai poca "roba" e spesso di qualità infima, con il gamepass della X la scelta è sicuramente più ampia e di qualità.
I giochi a pagamento si equivalgono e le esclusive ormai sono pochissime. Del visore VR sinceramente non ne sento il bisogno.
Bene che ognuno abbia quel che cerca ;)
Alebrasa
10/10/2023, 11:36
Come servizi sono equivalenti. Se vuoi giocare Baldurs Gate 3 sono 70 bombe. Se vuoi giocare Gran Turismo 7 sono 70 bombe (magari ora 50 visto che e uscito da un po'), le esclusive non si equivalgono perché appunto una te le mette al D1 (ammazzando totalmente le vendite) e l'altra no, il modello del gamepass è deleterio sia per gli sviluppatori sia per microsoft, basti vedere che GT7 ha una struttura che forza si sogna. Poi ognuno preferisca quel che vuole ci mancherebbe ma nessuno mi impedisce di dirgli che ha tendenze coprofaghe. :D
esatto, de gustibus. Morandi ha sicuramente PS5, VR e GT7 :)
Alebrasa
10/10/2023, 18:52
Buon per lui :w00t: :D
Alebrasa
17/10/2023, 17:03
https://youtu.be/9fVYKsEmuRo?si=qXvpX4-0Vf6EGI5X
Manca poco... :w00t:
https://www.youtube.com/watch?v=I_LIPgjLB9k&ab_channel=Xbox
non manca nulla :)
Alebrasa
20/10/2023, 13:42
Vero, mo' vado a ritirare la mia copia da mediaworld.. :D
Da ex playstation user (mi sono fermato alla 3 quindi ne è passata di acqua sotto ai ponti :laugh2: ) complice un PC workstation di livello su cui gira di tutto mi sono rimesso nel mondo videogiochi e mi sto infognando di brutto con Wreckfest, anche se ormai è fuori da qualche annetto, nel gioco online è divertentissimo! Mi ricorda il caro vecchio destruction derby :biggrin3:
Alebrasa
20/10/2023, 14:35
Capolavoro Wreckfest, l'ho platinato sulla Ps4, ma ce l'ho anche sulla 5 in digitale l'avevo scaricato gratis, anche per me il degno erede di destruction derby 2 ps1 e di flatout 2 (sono gli stessi sviluppatori di quest'ultimo).. ogni tanto qualche partitella ci scappa rimane sempre lì installato, le migliori sono le gare banger nelle arene... Divertimento assicurato al 100% :D
Alebrasa
21/10/2023, 18:17
https://youtu.be/mVr59Ew0ui4?si=DDVwk6ZhaRGsNxBI
Hanno messo gli scooter su Ride 5, top del shogno. :D
Installato dal Gamepass sto giocando Dead Space Remake, sempre bellissimo. Che atmosfera
FILOdigas
01/11/2023, 08:15
https://youtu.be/mVr59Ew0ui4?si=DDVwk6ZhaRGsNxBI
Hanno messo gli scooter su Ride 5, top del shogno. :D
Sshei fuori 👉
Alebrasa
27/11/2023, 17:52
Installato dal Gamepass sto giocando Dead Space Remake, sempre bellissimo. Che atmosfera
Su PS5 mi han regalato Callisto Protocol col Plus che è molto simile e soprattutto è recente, se hai entrambe dagli una chance. :oook:
Sshei fuori
Tutta gente che blabla cit. :D
https://youtu.be/GAzJe_enJ4Y?si=MKRKJOQQNmSxD1l_
Nuovo infogno, un po più arcade di generations ma neanche tanto ma tutta un altra roba online, da pure i tempi degli intertempi, spettacolo puro! :D
EA WRC c'è anche su Series X, nulla da invidiare rispetto alla versione PS5.
Ho provato Callisto Protocol, ma mi sta piacendo di più Dead Space Remake
Alebrasa
29/11/2023, 12:33
E normale visto che e multipiattaforma, anche se spesso i giochi su X sono ottimizzati peggio rispetto a PS5 x via dei tempi di sviluppo più lunghi.
Lo stai giocando WRC? Di solito corro con le gruppo B ho fatto un setup alla Delta S4 che vola letteralmente, all'inizio tendeva ad andare esageratamente in sovrasterzo ora "va sui binari" cit. :w00t: :D
BonnieLover
02/12/2023, 20:21
E normale visto che e multipiattaforma, anche se spesso i giochi su X sono ottimizzati peggio rispetto a PS5 x via dei tempi di sviluppo più lunghi.
Lo stai giocando WRC? Di solito corro con le gruppo B ho fatto un setup alla Delta S4 che vola letteralmente, all'inizio tendeva ad andare esageratamente in sovrasterzo ora "va sui binari" cit. :w00t: :D
Credo sia esclusivamente un problema di ottimizzazione, che per ragioni “commerciali” viene tarata principalmente (a volte esclusivamente) su PS5 per ragioni commerciali, legate alla maggior base installata.
Perché in termini di potenza bruta di hardware XSX è una spanna abbondante sopra PS5 (mentre la Xbox Series S una spanna abbondante sotto)
Alebrasa
03/12/2023, 12:29
Credo sia esclusivamente un problema di ottimizzazione, che per ragioni “commerciali” viene tarata principalmente (a volte esclusivamente) su PS5 per ragioni commerciali, legate alla maggior base installata.
Perché in termini di potenza bruta di hardware XSX è una spanna abbondante sopra PS5 (mentre la Xbox Series S una spanna abbondante sotto)
No è dovuto al fatto che PS5 ha l'SSD il doppio più veloce di quello xbox e si è visto come in questa generazione la velocità dell'SSD sia fondamentale, sia nello sviluppo (banale trasferimento dati) sia nelle prestazioni vere e proprie (pop in, ecc). Microsoft ha cannato l'architettura della console e oltretutto averne fatto una castrata (series s) ha tarato tutto al ribasso. Ovviamente queste cose sono ben note a chiunque lavori nell'ambito. :D
io non lavoro nel settore videogames, sono un semplice fruitore.
Dire che la Series X sia tarata al ribasso mi sembra un filino di parte...anche in ambito ssd e velocità non siamo proprio agli antipodi
https://www.everyeye.it/notizie/ps5-vs-xbox-series-x-qual-ssd-veloce-le-console-next-gen-confronto-525379.html
Ho avuto Ps 4, abbandonando per anni le X, la 4 era superiore alla one.
Stavolta imho il confronto è alla pari...e sono soddisfatto di essere tornato alla X.
L'uomo ragno poco mi importa.
Alebrasa
03/12/2023, 17:30
io non lavoro nel settore videogames, sono un semplice fruitore.
Dire che la Series X sia tarata al ribasso mi sembra un filino di parte...anche in ambito ssd e velocità non siamo proprio agli antipodi
https://www.everyeye.it/notizie/ps5-vs-xbox-series-x-qual-ssd-veloce-le-console-next-gen-confronto-525379.html
Ho avuto Ps 4, abbandonando per anni le X, la 4 era superiore alla one.
Stavolta imho il confronto è alla pari...e sono soddisfatto di essere tornato alla X.
L'uomo ragno poco mi importa.
L'SSD di PS5 è il doppio più veloce... il doppio, sai cosa vuol dire? :D Queste cose le scrivevo ancor prima che uscissero entrambe le console solo leggendo le specifiche, poi puntualmente, negli ultimi tempi molti sviluppatori stanno abbandonando xbox perché microsoft li obbliga a sviluppare due versioni invece che una. I giornalisti poi, per larga parte sono fruitori, non sanno nulla di sviluppo. (anche Baldurs Gate esce in ritardo su xbox, l'ultimo di una lunga lista) praticamente per aggredire il mercato microsoft si è evirata le palle da sola, dei geni! :D
https://it.ign.com/xbox-series-s/197801/news/xbox-series-s-frena-la-next-gen-tanti-studi-vorrebbero-che-microsoft-rinunciasse-alla-compatibilita
Quando accusi qualcuno di essere di parte, almeno prima studia la materia. :oook:
Non sei per nulla saccente. Non ho bisogno di "studiare la materia" per ritenere che chi blatera che la Series X è tarata al ribasso esprime un'opinione un filino di parte.
Il mondo, anche videoludico, è bello perchè è vario. Godiamoci i giochi e non facciamo la gara a chi ha la console che piscia più lontano.
L'SSD di PS5 è il doppio più veloce...
parlando di ps4 vs ps5 (quelle ho) :
sulla ps5 ho messo una NVMe PCIe da 2Tb da 7100Mb/s, copia da interno a esterno e contrario ad una velocità allucinante.
oltre a essere in partita in molto molto meno tempo sulla 5, egli aggiornamenti di gioco (parlo per Destiny2 che li fà ogni settimana) la ps4 fà il download e poi la copia che è lentissima. la PS5 fa il download e la copia è fulminea.
cioe io sono QUASI passato da "ho 5 minuti la ps4 manco l accendo vediamo che fanno in tv" ad "adesso atterro su neomuna a far fuori 4 vex"
xbox... microsoft ha partorito windows e tanto basta per escluderla a priori :w00t:
Alebrasa
04/12/2023, 11:35
Il confronto con gli hdd meccanici è impari, specialmente se il gioco è open world. Il vantaggio di PS5 è anche un controller i/o che decomprime i dati molto velocemente di conseguenza i giochi sulla 5 essendo più leggeri sono anche più veloci da caricare in memoria.
BonnieLover
04/12/2023, 17:51
L'SSD di PS5 è il doppio più veloce... il doppio, sai cosa vuol dire? :D Queste cose le scrivevo ancor prima che uscissero entrambe le console solo leggendo le specifiche, poi puntualmente, negli ultimi tempi molti sviluppatori stanno abbandonando xbox perché microsoft li obbliga a sviluppare due versioni invece che una. I giornalisti poi, per larga parte sono fruitori, non sanno nulla di sviluppo. (anche Baldurs Gate esce in ritardo su xbox, l'ultimo di una lunga lista) praticamente per aggredire il mercato microsoft si è evirata le palle da sola, dei geni! :D
https://it.ign.com/xbox-series-s/197801/news/xbox-series-s-frena-la-next-gen-tanti-studi-vorrebbero-che-microsoft-rinunciasse-alla-compatibilita
Quando accusi qualcuno di essere di parte, almeno prima studia la materia. :oook:
A Microsoft la Series S serviva come cavallo di Troia per entrare in un mercato praticamente monopolizzato da Sony con un dispositivo facile, piccolo e soprattutto economico all’acquisto e nella fruizione (leggi game pass). In sostanza una seconda console da affiancare PS5, e non “in sostituzione di”. Non male come strategia soprattutto considerando che a loro non interessa piazzare l’hardware ma aumentare la base degli abbonati ai loro servizi gaming .
Mentre la XBSX è un dispositivo high end che in termini di potenza bruta è significativamente sopra PS5 (velocità di SSD a parte).
Tanto è vero che si vocifera una PS5 Pro per il 2025 mentre sembrerebbe che Microsoft non rilascerà mid ben a sto giro.
Io le ho entrambe (XBSX) e nel poco tempo libero che ho la sera cerco ogni tanto di godermele
Alebrasa
04/12/2023, 20:55
A Microsoft la Series S serviva come cavallo di Troia per entrare in un mercato praticamente monopolizzato da Sony con un dispositivo facile, piccolo e soprattutto economico all’acquisto e nella fruizione (leggi game pass). In sostanza una seconda console da affiancare PS5, e non “in sostituzione di”. Non male come strategia soprattutto considerando che a loro non interessa piazzare l’hardware ma aumentare la base degli abbonati ai loro servizi gaming .
Mentre la XBSX è un dispositivo high end che in termini di potenza bruta è significativamente sopra PS5 (velocità di SSD a parte).
Tanto è vero che si vocifera una PS5 Pro per il 2025 mentre sembrerebbe che Microsoft non rilascerà mid ben a sto giro.
Io le ho entrambe (XBSX) e nel poco tempo libero che ho la sera cerco ogni tanto di godermele
Stai ripetendo a pappagallo le veline di microsoft quando doveva sponsorizzarla, :D a parte che la più grossa e Tencent, quindi sul monopolio Sony, altra cagata... :D Ma poi si è visto come è servita da cavallo di Troia, viene snobbata dagli sviluppatori perché è una console praticamente già obsoleta dopo 3 anni che è stata messa sul mercato... se non è obsolescenza programmata questa, PS5 Pro è una console totalmente accessoria che andrà ampliare l'offerta e a migliorare l'esperienza di gioco, ma la base di partenza dei giochi rimarrà sempre su PS5 standard, esattamente come è successo tra PS4/PS4 Pro.
Mi fa piacere comunque che questo post che ho aperto stia portando tanti appassionati a discutere di videogiochi :oook: :D
Mi fa piacere comunque che questo post che ho aperto stia portando tanti appassionati a discutere di videogiochi :oook: :D
Quoto e condivido l'ultima frase...le precedenti affermazioni sono cmq divertenti.
Nel frattempo...
https://www.youtube.com/watch?v=hCQZfUGfvU8
Si parla di 2025... du palleeee
si e ancora 2palle per chi gioca come me sul pc che esce sempre dopo
Alebrasa
05/12/2023, 15:24
Quoto e condivido l'ultima frase...le precedenti affermazioni sono cmq divertenti.
Più che divertenti, sono corrette. :oook: :D
Nel frattempo...
https://www.youtube.com/watch?v=hCQZfUGfvU8
Si parla di 2025... du palleeee
Intanto, 70 milioni di visualizzazioni in poche ore.. Rockstar ha sganciato la bomba :D
si e ancora 2palle per chi gioca come me sul pc che esce sempre dopo
Appena esce PS5Pro un pensierino ce lo farei, sono anni ormai che ho abbandonato il pc, giusto flight simulator :oook:
FILOdigas
05/12/2023, 16:36
Intanto, 70 milioni di visualizzazioni in poche ore.. Rockstar ha sganciato la bomba :D
Appena esce PS5Pro un pensierino ce lo farei, sono anni ormai che ho abbandonato il pc, giusto flight simulator :oook:
A Natale vorrei regalarmi un gioco, come da vecchia tradizione e sono parecchio indeciso, più che altro perché non c'è niente in particolare che voglia assolutamente giocare. Sono un po' tentato da Cyberpunk, soprattutto con la special edition ps5 che mi risparmierebbe giga su giga da scaricare... Tu ci hai giocato? È possibile sviluppare il personaggio senza che corra come flash e faccia salti di svariati metri come si vede in certi video? Insomma avere un approccio più "umano"?
E dopo aver visto GT6 non vedo l'ora di vedere magari il trailer di Death Standing 2 ai The Game Awards, sperando che questo esca il prossimo anno! Sarà come il primo uno dei pochi giochi che acquisto al Day One a scatola chiusa!
sono anni ormai che ho abbandonato il pc, giusto flight simulator :oook:
ma come?! Non è uscito per PS5?...magari aspetteranno l'uscita della Pro?Nel frattempo c'è spiderman :)
Pensa che Flight Simulator è uscito sul vergognosissimo GamePass da qualche mese, viene aggiornato e migliorato costantemente e gira benissimo su quella vecchia ciofeca di Series X. Sul 75'' è una goduria
mio cognato mi sta per regalare una ps4, la utilizzerò per recuperare tutte le esclusive nel frattempo :w00t:
Alebrasa
05/12/2023, 17:28
A Natale vorrei regalarmi un gioco, come da vecchia tradizione e sono parecchio indeciso, più che altro perché non c'è niente in particolare che voglia assolutamente giocare. Sono un po' tentato da Cyberpunk, soprattutto con la special edition ps5 che mi risparmierebbe giga su giga da scaricare... Tu ci hai giocato? È possibile sviluppare il personaggio senza che corra come flash e faccia salti di svariati metri come si vede in certi video? Insomma avere un approccio più "umano"?
E dopo aver visto GT6 non vedo l'ora di vedere magari il trailer di Death Standing 2 ai The Game Awards, sperando che questo esca il prossimo anno! Sarà come il primo uno dei pochi giochi che acquisto al Day One a scatola chiusa!
E' un gioco di ruolo quindi decidi tu come approcciare la storia e sviluppare il personaggio. Ce l'ho dal day 1 e nonostante le magagne tecniche secondo me era gia un capolavoro all'uscita, oggi non penso esista un rpg sci-fi migliore di Cyberpunk.
ma come?! Non è uscito per PS5?...magari aspetteranno l'uscita della Pro?Nel frattempo c'è spiderman :)
Pensa che Flight Simulator è uscito sul vergognosissimo GamePass da qualche mese, viene aggiornato e migliorato costantemente e gira benissimo su quella vecchia ciofeca di Series X. Sul 75'' è una goduria
Su PS5 come simulatore hai WarThunder che è gratis e hai aerei dalla prima guerra mondiale fino ai giorni nostri, nel tier italiano parti dal CR42 fino ad arrivare al Tornado/F16/F104 (e ci son pure i VTOL, tipo Harrier, quindi sicuro arriveranno anche gli F35, ecc), e non dico che sia come DCS come realismo ma poco ci manca, di sicuro hai più veivoli.. Flight Simulator l'ho pagato all'uscita a prezzo pieno, ed è bellissimo da vedere ma a livello ludico offre ben poco. :D
FILOdigas
05/12/2023, 17:41
Beh credo che gli utenti Xbox sarebbero solo che contenti se potessero giocare con uno spiderman... Ma anche con un God of war, ma anche un The last of US, ma anche un Horizon, ma anche un Uncharted, ma anche ...😄
Su PS5 come simulatore hai WarThunder che è gratis e hai aerei dalla prima guerra mondiale fino ai giorni nostri, nel tier italiano parti dal CR42 fino ad arrivare al Tornado/F16/F104 (e ci son pure i VTOL, tipo Harrier, quindi sicuro arriveranno anche gli F35, ecc), e non dico che sia come DCS come realismo ma poco ci manca, di sicuro hai più veivoli.. Flight Simulator l'ho pagato all'uscita a prezzo pieno, ed è bellissimo da vedere ma a livello ludico offre ben poco. :D Ma come si fa a paragonare questo giochino multipiattaforma a Flight Simulator?
Beh credo che gli utenti Xbox sarebbero solo che contenti se potessero giocare con uno spiderman... Ma anche con un God of war, ma anche un The last of US, ma anche un Horizon, ma anche un Uncharted, ma anche ...��
Francamente Spiderman non è l'esclusiva PS5 che me la fa desiderare. IMHO attualmente di esclusive PS5 ne vedo poche e deboli. Quelle che citi girano su PS4 e me le sono già godute.
Osservando poi quello che offre il ps plus paragonato al GamePass non c'è storia...anzi è come confrontare il medio evo con il Rinascimento ;)
Alebrasa
05/12/2023, 21:26
Beh credo che gli utenti Xbox sarebbero solo che contenti se potessero giocare con uno spiderman... Ma anche con un God of war, ma anche un The last of US, ma anche un Horizon, ma anche un Uncharted, ma anche ...
E palese che stia cercando solo di provocare, non ci crede manco lui alle cazzate che spara. :D
Ma come si fa a paragonare questo giochino multipiattaforma a Flight Simulator?
Francamente Spiderman non è l'esclusiva PS5 che me la fa desiderare. IMHO attualmente di esclusive PS5 ne vedo poche e deboli. Quelle che citi girano su PS4 e me le sono già godute.
Osservando poi quello che offre il ps plus paragonato al GamePass non c'è storia...anzi è come confrontare il medio evo con il Rinascimento ;)
E' evidente che non sai di cosa stai parlando, a meno che tu non intenda il rinascimento arabo di Renzie :oook: WarThunder comunque è un simulatore, e ha tipo 10 volte i veivoli di Flight, ma se per te è un giochino, vuol dire che non l'hai manco avviato. E gratis, scaricalo dovrebbe esserci anche su pc, provalo e poi mi dici.
E palese che stia cercando solo di provocare, non ci crede manco lui alle cazzate che spara
provalo e poi mi dici.
Sei divertente, descrivi il tono dei post che hai scritto sulla X. Se ti sembra esagerato, rileggi le cazzate da fanboy che hai scritto.
Prova la Series X, prova il game pass e poi se ne riparla.
mio cognato mi sta per regalare una ps4
Bro.... :biggrin3:
Bro.... :biggrin3:
si dice che è un regalo per mio figlio (3 anni) :dubbio:
si dice che è un regalo per mio figlio (3 anni) :dubbio:
è uscita la ps5 "slim" , oltre alla ps5 , la ps4pro... se ti regala la ps4 sembra che non ti vuole molto bene :laugh2:
FILOdigas
06/12/2023, 10:37
Ma come si fa a paragonare questo giochino multipiattaforma a Flight Simulator?
Lecito che a te non piaccia Spiderman, ci mancherebbe, ma visto i numeri che smuove come vendite è innegabile che sarebbe un successo pure fra i possessori di Xbox, al netto di quelli che... "non è il mio genere". Il resto degli action lo so benissimo che girano su PS4 grazie, era solo un riferimento a quanto, ahimè, il genere action sia "un po' " carente lato Xbox. Io sinceramente il pass l'ho fatto in passato, avendo pure Xbox, ma non l'ho trovato così mirabolante. Non sono uno che gioca a tutto solo perché "aggratis"... Morale della favola, 6 mesi di pass e l'ho usato per forza Motorsport e provare due giochi...
Lecito che a te non piaccia Spiderman, ci mancherebbe, ma visto i numeri che smuove come vendite è innegabile che sarebbe un successo pure fra i possessori di Xbox, al netto di quelli che... "non è il mio genere". Il resto degli action lo so benissimo che girano su PS4 grazie, era solo un riferimento a quanto, ahimè, il genere action sia "un po' " carente lato Xbox. Io sinceramente il pass l'ho fatto in passato, avendo pure Xbox, ma non l'ho trovato così mirabolante. Non sono uno che gioca a tutto solo perché "aggratis"... Morale della favola, 6 mesi di pass e l'ho usato per forza Motorsport e provare due giochi...
Forza Horizon... Non Motorsport...
Alebrasa
06/12/2023, 11:41
Sei divertente, descrivi il tono dei post che hai scritto sulla X. Se ti sembra esagerato, rileggi le cazzate da fanboy che hai scritto.
Prova la Series X, prova il game pass e poi se ne riparla.
Sarò divertente ma tu non stai ridendo, :D ti ho semplicemente dato delle info tecniche su series s, e la console ms ti ripeto non mi serve xké con il PC del lavoro ne faccio due di series x. Il gamepass l'ho avuto in passato, stai tranquillo. :oook:
https://youtu.be/Up1ORQ3NZkU?si=3psHliG0Idm1AQA2
Quando si dice ne ferisce più la penna che la spada... :D
è uscita la ps5 "slim" , oltre alla ps5 , la ps4pro... se ti regala la ps4 sembra che non ti vuole molto bene :laugh2:
no lui deve prendersi la ps5 e quindi mi regala la ps4...ma a me non interessa adesso avere l'ultimo modello. Ho file di giochi arretrati e va piu che bene :w00t:
Alebrasa
06/12/2023, 17:26
Su Play 4 hai tanta di quella roba da giocare che la Play 5 puoi prenderla tranquillamente quando esce la 6 :D
Qui una bella lista di pezzi da 90 da recuperare :oook:
https://www.ludomedia.it/ps4/migliori-giochi-di-sempre/1
Sarò divertente ma tu non stai ridendo, :D ti ho semplicemente dato delle info tecniche su series s, e la console ms ti ripeto non mi serve xké con il PC del lavoro ne faccio due di series x. Il gamepass l'ho avuto in passato, stai tranquillo. :oook:
Quando si dice ne ferisce più la penna che la spada... :D
Fidati che leggendo i tuoi svarioni ho riso eccome, tanto quanto rido quando vedo Ubaldo Pantani che imita Lapo :) tanto per render l'idea.
Giusto per mantenere alta l'asticella dello svarione, sino ad ora hai detto peste e corna della series X, ma ora scrivi della S.
Stai pur tranquillo che in questi post, la tua penna non ferisce, ma diverte ;)
Su Play 4 hai tanta di quella roba da giocare che la Play 5 puoi prenderla tranquillamente quando esce la 6 :D
seconda tua affermazione che condivido...wow :)
Alebrasa
06/12/2023, 20:53
Fidati che leggendo i tuoi svarioni ho riso eccome, tanto quanto rido quando vedo Ubaldo Pantani che imita Lapo :) tanto per render l'idea.
Giusto per mantenere alta l'asticella dello svarione, sino ad ora hai detto peste e corna della series X, ma ora scrivi della S.
Stai pur tranquillo che in questi post, la tua penna non ferisce, ma diverte ;)
seconda tua affermazione che condivido...wow :)
Quali svarioni? Elencameli... così magari, se vedo che hai ragione, sono il primo a venirti incontro. :oook:
Ho parlato fin da subito di series s e di quanto zavorra al ribasso series x, dove tu ti sia immaginato il discorso sulle peste e corna lo sai solo tu ma rimane un tuo strafalcione, a voglia poi a parlare degli svarioni altrui :D d'altronde lo hai detto tu stesso che sei un fruitore, questo dovrebbe già farti capire che le nostre argomentazioni non sono sullo stesso piano :w00t:
Ovviamente la battuta sulla penna era una citazione al soprannome dell' F104 se poi ti sei sentito tirato in causa non so che dirti ma se mi dici che ti diverti con quel che scrivo a me non può che far piacere, così come io rido degli strafalcioni che hai appena scritto. :senzaundente:
https://medium.com/stick-throttle/the-f-104-starfighter-the-flying-pencil-a-k-a-the-widowmaker-45d43fdb1da6
Qui una bella lista di pezzi da 90 da recuperare :oook:
https://www.ludomedia.it/ps4/migliori-giochi-di-sempre/1
grazie mille era proprio quello che volevo :w00t:
https://www.youtube.com/watch?v=Zu2z5M4gmno&t=3491s&ab_channel=thegameawards
Alebrasa
08/12/2023, 17:39
Niente elenco? Spiage... :D :oook:
Sarebbe fatica sprecata, meglio usare il poco tempo libero per svagarsi, anche con i videogiochi ;)
Alebrasa
10/12/2023, 14:43
Non ti affaticare :oook::miaddormento:
https://youtu.be/zS8EvlTGCiE?si=ZEPqDvROhl3JdRgU
Dopo Ghost of Tsushima (titolo stupendo) questo è il prossimo... :D
Alebrasa
10/12/2023, 15:09
fanboy :)
cazzaro :senzaundente:
Lapo Lapo :)
https://www.youtube.com/watch?v=8mXor6ZCrps&ab_channel=Everyeye
https://www.youtube.com/watch?v=NSgmBRugV9I&ab_channel=DarkSteelGaming
Alebrasa
10/12/2023, 18:04
7 nomination e 5 milioni di copie vendute (a 80 bombe l'una) in uno sputo, sossoldi :D
Hellblade graficamente valido, ma lato gameplay offre ben poco
Dai che forse qualche sillaba riesco a tirartela fuori, non aver paura napo orso capo... :D
Lapo è tanto saputello quanto disattento, il video è di Hellblade II.
Se non rispondo non è per "paura", ma perchè non mi interessa cogliere le provocazioni di un fanboy sony :P
Alebrasa
10/12/2023, 20:23
Ti ho semplicemente dato la mia opinione del primo, per il resto sei tu che hai iniziato a provocare e a fare il cazzaro, se vuoi discutere onestamente ti ascolto, se invece vuoi continuare a provocare accomodati... Napo :D
Marco Manila
11/12/2023, 13:44
Ragazzi lasciatemelo dire, a volte mi sembra di essere all' asilo....
Dai sù....:dubbio:
Alebrasa
11/12/2023, 15:46
So' ragazzi cit. :D
https://youtu.be/AVuaMnd3wzI?si=BZthQahnR1xSnFJO
Secondo me si arriva tranquillamente sotto i 7 minuti con un po' di allenamento, tempi da 911 GT3... senti come pompa sta Garrett 1446 :w00t: l'avesse fatta la Fiat una Mito così... altro che il Tonale. :D
Domanda per voi che smanettate sicuramente più di me con i games...
Attualmente gioco con un pc workstation su cui gira praticamente tutto, il problema è che a me piacerebbe giocare svaccato nel divano in soggiorno ed il pc invece è nello studio :laugh2:
Quindi vorrei passare alla console, e qui arriva la domanda: vale la pena aspettare la ps5 pro o la differenza con la attuale non sarà poi così apprezzabile?
Sono sempre stato utente sony (anche se la ps4 l'ho saltata) guardavo anche la xbox ma non sono convintissimo...
Destiny2 sulla PS5 a volte nei raid mi sembra laggare (esplosioni solari che non si vede piu nulla :w00t:) se la differenza in costo è supportabile (noi, motociclisti :cool:) prenderei quella. anche se non usciranno ottimizzazioni particolari per la pro, amen
edit, oh ma esce forse tra un anno, lascia stare :oook:
Alebrasa
13/12/2023, 11:51
Dipende se ti interessa la grafica, il boost prestazionale sarà più o meno quello che c'è stato tra PS4 pro e PS4 standard, principalmente risoluzione e framerate, l'architettura sarà la stessa per ovvie ragioni di compatibilità, il lag a volte può dipendere dalla connessione piuttosto che dal gioco.
il boost prestazionale sarà più o meno quello che c'è stato tra PS4 pro e PS4 standard
qualche titolo ha l ottimizzazione che resta comunque poca roba.
D2 , quando i server di bungie non sono in manutenzione, lagga per quanto macello deve visualizzare a schermo (io su msi curvo 4k)
Alebrasa
13/12/2023, 12:33
La maggior parte dei titoli usciti dopo PS4 Pro li hanno tutti aggiornati chi più chi meno, a me lagga ogni tanto su Hell Let Loose quando c'è tanta gente magari connessa da altri continenti, sui server EU zero lag.. e di roba a schermo ne carica parecchia specialmente durante i bombardamenti da artiglieria.
Ordinata! Venerdì arriva :cool:
Alebrasa
14/12/2023, 10:30
Ottima scelta :oook:
Alebrasa
17/01/2024, 18:55
https://youtu.be/qBMqPMPzGUY?si=i9DYxqr_2iG5l8NL
Gradita aggiunta al Plus, volevo giusto comprarlo :D
Qualcuno come me ha problemi di backlog?
Sarà che il tempo è sempre meno, ma ormai ho decine di giochi presi bello convinto e mai iniziati.
D'altra parte sto su Cyberpunk 2077 da quasi 100 ore, finito Divinity Original Sin 2 dopo 88 ore, insomma mi piacciono i giochi lunghi.
Ora mi aspettano Horizon Zero Dawn (ebbene sì devo ancora iniziarlo), NIER Automata, Wasteland 3 e soprattutto Baldur's Gate 3, questi proprio come priorità massima.
uff io ho la libreria steam piena che piange, oltre a GOG, EPIC, uplay, EA app e Amazon.
Infatti dopo un periodo di Assassin's creed, mass effect e andromeda (lasciato a metà) ho deciso di dedicarmi solo a giochi di avventura e nulla open world e infatti in pochi mesi (perchè ho poco tempo) ho terminato 5/6 giochi di fila.
Ultimamente ho terminato the evil within e i dlc (belissimi) e sto continuando il 2
Alebrasa
20/01/2024, 16:45
Anche io prediligo i giochi narrativi, finito cyberpunk, guardians of the galaxy, odyssey (che era da una vita che volevo finirlo), prossimi saranno l'espansione di god of war valhalla, dead island 2 haus e baldurs... oltre alle classiche competitive online con la ciurma che non guastano mai :D
Cyberpunk l'hai finito con la nuova versione 2.0? Io per il momento voglio finire il primo run con la 1.63, poi si vedrà
Alebrasa
20/01/2024, 17:06
Si ma se non ricordo male puoi aggiornare tranquillamente, i vecchi save avevano la 1.5, per sicurezza comunque fai sempre un save di backup così non rischi nulla, ad ogni modo conviene aggiornare perché migliora radicalmente su PS5
Anche io prediligo i giochi narrativi, finito cyberpunk, guardians of the galaxy, odyssey (che era da una vita che volevo finirlo), prossimi saranno l'espansione di god of war valhalla, dead island 2 haus e baldurs... oltre alle classiche competitive online con la ciurma che non guastano mai :D
i prossimi in lista sono prototype e Hellblade: Senua's Sacrifice oltre a tutta la saga di resident evil e altri giochi horror
Alebrasa
22/01/2024, 14:36
Resident evil 2 se nn sbaglio l'hanno appena aggiunto, la versione remake
Walter_il_Sardo
22/01/2024, 20:03
https://youtu.be/qBMqPMPzGUY?si=i9DYxqr_2iG5l8NL
Gradita aggiunta al Plus, volevo giusto comprarlo :DGiocavo I vecchi TH. Ho appena appena iniziato il tutorial di Session e mi è partita la frustrazione. Però idea fantastica replicare i movimenti dei due piedi con gli stick.
:drunks:
Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
Resident evil 2 se nn sbaglio l'hanno appena aggiunto, la versione remake
si infatti penso di prenderli dove possibile i remake
Ohi ragassuoli :dubbio:
scrivo per chiedervi una mano. In previsione di un possibile confronto con amici a casa mia sul calcio ho comprato FC24 (PS5).
Il bastardo continua a dirmi che non posso collegarmi all'account EA Sport e non mi aggiorna nulla (io con la Viola ho ancora Cabral, il che mi fa incazzare al di là del mancato aggiornamento perché l'ho scaricato 1 settimana fa).
Mi compare il glifo per resettare la PSW ecc, fatto 10 volte, entrato 20 sull'account EA per linkare la mia utenza con PSN... nulla, risulta già collegato ad altra utenza (che in realtà è la mia).
Non trovo riferimenti o contatti che possano aiutare... come caxxo faccio a ricollegarmi al loro server?
Qualcuno ha avuto lo stesso problema e sa come fare?
Alebrasa
23/01/2024, 14:18
Giocavo I vecchi TH. Ho appena appena iniziato il tutorial di Session e mi è partita la frustrazione. Però idea fantastica replicare i movimenti dei due piedi con gli stick.
Ha una curva di apprendimento molto ripida, però dopo quando inizi a prenderci la mano diventa un altro gioco, se guardi su internet ci sono dei tutorial per renderlo piu semplice, il gameplay ricorda molto OlliOlli che è un altro genere ma il sistema di comandi è simile. THPS 2 rimane ancora oggi imbattibile :oook:
Ohi ragassuoli :dubbio:
scrivo per chiedervi una mano. In previsione di un possibile confronto con amici a casa mia sul calcio ho comprato FC24 (PS5).
Il bastardo continua a dirmi che non posso collegarmi all'account EA Sport e non mi aggiorna nulla (io con la Viola ho ancora Cabral, il che mi fa incazzare al di là del mancato aggiornamento perché l'ho scaricato 1 settimana fa).
Mi compare il glifo per resettare la PSW ecc, fatto 10 volte, entrato 20 sull'account EA per linkare la mia utenza con PSN... nulla, risulta già collegato ad altra utenza (che in realtà è la mia).
Non trovo riferimenti o contatti che possano aiutare... come caxxo faccio a ricollegarmi al loro server?
Qualcuno ha avuto lo stesso problema e sa come fare?
Hanno i server colabrodo e in questo momento a ogni aggiornamento fanno solo più danni di quelli che risolvono, mi sa che ti conviene cercare un workaround su internet o aspettare una patch
Walter_il_Sardo
23/01/2024, 15:04
Ha una curva di apprendimento molto ripida, però dopo quando inizi a prenderci la mano diventa un altro gioco, se guardi su internet ci sono dei tutorial per renderlo piu semplice, il gameplay ricorda molto OlliOlli che è un altro genere ma il sistema di comandi è simile. THPS 2 rimane ancora oggi imbattibile :oook:
Purtroppo non ho tanto tempo per giocare, anche perché mi sto concentrando su Nba 2k24 e sto ricominciando i The last of us.
Alebrasa
25/01/2024, 17:23
https://youtu.be/_MM4clV2qjE?si=3G83H24lOzGNS5pU
Giobbe 6
04/02/2024, 18:09
Ogni tanto mi diverto a fare km virtuale su Gran Turismo 7. Non ho la postazione, anche se mi piacerebbe, perché è più che altro un passatempo invernale, gioco col joystic ed essendo tirchio i soldi mensili dell'abbonamento per giocare on line in modalità Sport li metto nel serbatoio della Tiger :lingua:. Il mio nick è FlashBRT.
Alebrasa
07/02/2024, 14:19
https://youtu.be/XHapxW2sAuA?si=yQo0q-XPHm0qLM9X
:D
Monacograu
13/02/2024, 21:18
A distanza di tempo il buon flag lascia ancora il segno :)
Ma quella era classe, qui, più semplicemente, si vogliono cancellare le tracce dell’ennesimo ban dall’ennesimo forum…
Marco Manila
14/02/2024, 06:56
A distanza di tempo il buon flag lascia ancora il segno :)
Ma quella era classe, qui, più semplicemente, si vogliono cancellare le tracce dell’ennesimo ban dall’ennesimo forum…
Scusa cosa intendi? Puoi essere più chiaro?
Terminato Hellblade Senua's Sacrifice che consiglio tantissimo anche se è molto lento come gioco, perchè è motivato dal fatto che la protagonista (Senua) è affetta da disturbi psichiatrici (tant'è vero che gli sivluppatori si sono documentati su questi disturbi) e l'immedesimazione è davvero eccellente. E' un Hack andslash non troppo impegnativo in ambientazione mitologia norrena con ambientazioni a tratti davvero di alto livello. Consiglio un buon PC ed un buon monitor per apprezzare il ray tracing e l'HDR.
Mentre adesso sto gia giocando a Amnesia The Dark Descend. C'è da prepararsi per questo tipo di giochi, angoscia, ansia sono all'ordine del giorno e piu si va avanti nel gioco e piu aumentano le difficoltà. Il protagonista ha come deficit la salute mentale dove verrà alterata stando troppo al buio, interazioni ambientali improvvise e quando si guardano i nemici (che poi per sfuggire ai nemici bisogna rintanarsi appunto nel buio senza guardarli :wacko:). Per stare in buona salute mentale bisogna accendere la lampada ad olio, che si ricarica trovando le lattine oppure accendendo le candele in giro con gli acciarini.
Concludo dicendo che dopo qualche ora di gioco di solito cambio perchè l'angoscia è troppa :ph34r:
Monacograu
14/02/2024, 08:42
Scusa cosa intendi? Puoi essere più chiaro?
Semplicemente al nuovo nickname di alebrasa modificato in GHILMNO ... ai tempi flag fece cambiare il suo in ABCDEF
Marco Manila
14/02/2024, 09:14
Semplicemente al nuovo nickname di alebrasa modificato in GHILMNO ... ai tempi flag fece cambiare il suo in ABCDEF
Guarda, mi è stato richiesto dall' utente stesso più e più volte in privato: ad un certo punto ha anche minacciato l' intervento di un legale e per quanto senza senso e non dovuto per evitare inutili complicazioni ho concesso la cosa, tutto qui. Passiamo oltre ora? Grazie.
Monacograu
14/02/2024, 10:40
Guarda, mi è stato richiesto dall' utente stesso più e più volte in privato: ad un certo punto ha anche minacciato l' intervento di un legale e per quanto senza senso e non dovuto per evitare inutili complicazioni ho concesso la cosa, tutto qui. Passiamo oltre ora? Grazie.
Ma sì Marco, ci mancherebbe, tra l'altro mica era rivolto a te. Mi faceva solo sorridere la cosa (evidentemente non vuole lasciare traccia del suo ennesimo ban su un forum) ma passiamo assolutamente oltre :oook:
Purtroppo devo segare anche questo utente, perché non è ammesso riscriversi ennesime volte dopo aver ricevuto un ban perenne dovuto a un prolungato comportamento polemico.
Regole dei forum, oltrechè di quietovivere/buonsenso.
Presente!
Ho un bimbo di 1 anno... quindi gioco nei ritagli di tempo!
Inviato dal mio SM-A236B utilizzando Tapatalk
Presente! Ho appena preso il nuovo Astrobot che è una chicca :oook:
Che genere è? Pc o console?
Da poco terminato The Callisto Protocol e finalmente ho inziato Resident Evil 0 Remastered
La ps5 mi manca ... ma ci arriverò sicuramente... tempo al tempo..
Per ora gioco su una ps4pro.
Ho giocato a lungo nei mesi passati a dark soul 3 ( oltre 150 ore) ed a bloodbourne.
Da poco ho iniziato un super classico... the last of us parte 2
Walter_il_Sardo
11/09/2024, 06:56
Io ho preso Nba2k25 per Ps5. Mi sembra ancora più ostico degli scorsi anni. Migliorare la build richiede di giocare moltissimo o di shoppare pesantemente. Io mi accontenterò di giocare quando posso. Se qualcuno ha voglia di fare qualche partita al parco mi scriva in pvt, e vediamo se riusciamo ad organizzarci.
Mi piacerebbe ritornare su Nba ma sn una pippa e la curva di apprendimento e ripida, titoli sportivi solo pes, steep, e poi i vari corsistici tipo gt7 o ride 5.. MotoGP l'ho provato quando c'era la prova gratuita e meritava ma non da spenderci soldi, ride svolge le stesse funzioni (e lo stesso studio di MotoGP) e ha molti più contenuti. :oook:
Walter_il_Sardo
13/09/2024, 04:50
Mi piacerebbe ritornare su Nba ma sn una pippa e la curva di apprendimento e ripida, titoli sportivi solo pes, steep, e poi i vari corsistici tipo gt7 o ride 5.. MotoGP l'ho provato quando c'era la prova gratuita e meritava ma non da spenderci soldi, ride svolge le stesse funzioni (e lo stesso studio di MotoGP) e ha molti più contenuti. :oook:Hai ragione su Nba, livellare la build è faccenda da GDR praticamente, e l'apprendimento del gameplay è davvero complesso e variegato. Però molto dipende da che tipo di gioco si vuole fare, ovvero carriera offline, my team o online sfrenato.
Ho giocato moto gp 23 quando è uscito gratis sul plus (ma poi è stato tolto) e non ci ho capito davvero nulla. Ho iniziato Ride 5, anche lui gratis sul plus, piuttosto divertente ma ha qualcosa che non mi convince.
I giochi di calcio non li gioco più. Vengo dai Winning Eleven/Pes (quelli storici di Minanda e la Master League) e i giochi attuali li ho trovati noiosi, macchinosi e per niente divertenti.
Su Ride ti consiglio di disattivare tutti i controlli, se proprio vuoi l'abs ma senza ovviamente stacchi più forte, e ne cambi di direzione conta tanto parzializzare il gas, MotoGp era leggermente più realistico ma Ride lo preferisco anche perché è più permissivo.
Walter_il_Sardo
13/09/2024, 11:24
Su Ride ti consiglio di disattivare tutti i controlli, se proprio vuoi l'abs ma senza ovviamente stacchi più forte, e ne cambi di direzione conta tanto parzializzare il gas, MotoGp era leggermente più realistico ma Ride lo preferisco anche perché è più permissivo.Abs disattivato subito perché in staccata mi passavano tutti. Sto trovando difficoltà nei setting delle moto, mi sembra che le modifiche non incidano quasi per niente sul comportamento della moto, tranne che la rapportatura. Grazie per le dritte!
Abs disattivato subito perché in staccata mi passavano tutti. Sto trovando difficoltà nei setting delle moto, mi sembra che le modifiche non incidano quasi per niente sul comportamento della moto, tranne che la rapportatura. Grazie per le dritte!
Strano, a me quando ho una moto lenta e la voglio reattiva se vado a modificare le impostazioni cambia sensibilmente, chiaro più è reattiva e più c'è rischio di cadere quando sei al limite, però se giochi online è quasi essenziale averla reattiva se no ai primi non gli stai dietro conta tanto anche farla spigolare piuttosto che pennellare xké guadagni parecchio in uscita, questo nella maggior parte delle piste tranne suzuka, sugo o simili dove la velocità di percorrenza da un maggiore vantaggio
Walter_il_Sardo
13/09/2024, 14:56
Strano, a me quando ho una moto lenta e la voglio reattiva se vado a modificare le impostazioni cambia sensibilmente, chiaro più è reattiva e più c'è rischio di cadere quando sei al limite, però se giochi online è quasi essenziale averla reattiva se no ai primi non gli stai dietro conta tanto anche farla spigolare piuttosto che pennellare xké guadagni parecchio in uscita, questo nella maggior parte delle piste tranne suzuka, sugo o simili dove la velocità di percorrenza da un maggiore vantaggioNiente online, sto facendo la carriera ma per ora ho superato solo il primo tier di sfide. Probabilmente sono semplicemente troppo scarso per percepire le modifiche di setting.
Niente online, sto facendo la carriera ma per ora ho superato solo il primo tier di sfide. Probabilmente sono semplicemente troppo scarso per percepire le modifiche di setting.
Questione di allenamento e concentrazione :oook:
Leggo solo ora questa bella discussione...che dire sto periodo sono in attesa di ricevere un classico intramontabile remake Silent hill2 per ps5
Uuuuu silent hill .... molto serio!
Finito last of us 2... veramente drammatico come tematiche
Hammertime
12/10/2024, 17:49
Silent Hill 2 è andato sold out, introvabile... :blink::biggrin3:
Ultimamente mi sto infognando con dead island 2
Scaricato due settimane fa, un bellissimo splatter in prima persona :w00t:
Hammertime
14/10/2024, 14:46
Ultimamente mi sto infognando con dead island 2
Scaricato due settimane fa, un bellissimo splatter in prima persona :w00t:
Stupendo, tra l'altro il prossimo mese dovrebbero darlo gratis tra i giochi mensili :D
Grande nickname!
hype a mille per The Witcher 4
hype a mille per The Witcher 4
Promette molto bene, anche se è solo il primo trailer etc. etc.
Nonostante tutte le critiche, a me CP2077 è piaciuto immensamente (e TW3 che lo dico a fare... pazzesco).
L'unica cosa, essendo io legato ai libri, ho qualche perplessità sulla Ciri che si vede nel trailer.
Ok è un videogioco che ha esigenze diverse etc, ma Ciri non poteva usare le pozioni (sarebbe morta) e non era stata trattata con i mutageni (quindi niente occhi gialli).
Ma soprattutto, essendo potente in modo devastante, un mostro come quello lo avrebbe disintegrato in un secondo.
Promette molto bene, anche se è solo il primo trailer etc. etc.
Nonostante tutte le critiche, a me CP2077 è piaciuto immensamente (e TW3 che lo dico a fare... pazzesco).
L'unica cosa, essendo io legato ai libri, ho qualche perplessità sulla Ciri che si vede nel trailer.
Ok è un videogioco che ha esigenze diverse etc, ma Ciri non poteva usare le pozioni (sarebbe morta) e non era stata trattata con i mutageni (quindi niente occhi gialli).
Ma soprattutto, essendo potente in modo devastante, un mostro come quello lo avrebbe disintegrato in un secondo.
Gli sviluppatori hanno dichiarato che sara la storia del 4 a raccontarla. Dobbiamo solo vedere se è canon o no con i libri, purtroppo può essere anche una forzatura. Come mi pare di aver letto che anche la caccia selvaggia nel 3 non è canon
Ma meno male, dopo tre capitoli su Geralt era anche ora che cambiasse il protagonista, così anche la volta buona che migliorano il sistema di combattimento che nel 3 era piuttosto ripetitivo dopo un po
figurati, io amavo il sistema di combattimento del primo...sarò l'unico al mondo :biggrin3:
con 20€ ho preso Metro Exodus Gold, tutti i DLC di Life Is Strange 2 e la remastered di Tomba! :w00t:
Grandi acquisti :oook: Exodus merita... ma Tombi... una copia originale per PSX oggi vale almeno il triplo del prezzo originale, bellissima la remastered con la possibilità di mettere le scanlines e il formato old school... su limitedrun c'era la possibilità di prenderlo in disco, andato sold out in un amen per i bagarini e i negoziucci del cazzo che ci devon far la cresta sti morti di fame.. :D.
una cosa molto utile è quella di poter tornare indietro con le azioni per evitare continue perdite di vita, diciamo che per me è giusto cosi perchè va da se senza diventare troppo una sfida
si esatto, oltre ai soliti cartelli in giro, si può salvare e caricare quando si vuole con massimo 3 slot. Peccato solo che non abbiano ritoccato un po la grafica, magari dando la possibilità di cambiare in ogni momento alla versione originale.
Io in questo periodo sono di Switch.
Ho finito Oxenfree, stupendo, e mi sto godendo Aegis Rim 13 Sentinels.
Prima ho finito Cosmic Star Heroine, molto carino.
invece sto giocando a the walking dead, sono rimasto di merda gia 4 volte e ho pianto gia 2 volte....
si parlo proprio della serie telltale, Wukong ancora non ce l'ho ma mi piacerebbe giocarlo
https://youtu.be/WHoIAnnV9LI?si=mWnGXaDxj7ADLP8n
Platinato l'altro giorno, capolavoro di gioco dal producer di GTA3 Vice City, San Andreas, GTA IV, Red Dead Redemption e GTA V, mica bruscolini... :)
Hanno messo Diablo 4 gratis sul Plus, per chi è interessato.. e oggi è arrivata la conferma, il prossimo GTA andrà a 60fps solo sulla Pro.
https://multiplayer.it/notizie/gta-6-girera-a-60-fps-ma-solo-su-ps5-pro-riferisce-un-noto-leaker.html
:)
Hanno messo Diablo 4 gratis sul Plus, per chi è interessato..
ho guardato i figli giocarci questo weekend. al piccolo ho chiesto di saltare i filmati che è meglio. cè anche warhammer Chaosbane ps4 , piu splatter, meno diavoli, dinamica simile. almeno per me che in pratica giocavo a Destiny1&2 dal 2006...
in questo periodo visto che il PC è in una stanzetta senza condizionatore purtroppo non mi viene proprio di giocare...preferisco il divano con stanza climatizzata e serie TV, a proposito per gli amanti dello spazio vi consiglio The Expanse
L'ho finito col Barbaro non e male, l'ho scaricato giusto per dare una mano a dei miei amici che l'han scaricato ma sto finendo DS2.. al mare in terrazza la sera tardi con la PS Portal + la Pro na pacchia :D
UnoTurboIE
21/09/2025, 22:18
@IlFranky Battlefield 6 lo prendi? Manca poco.. :)
Mi aggiungo all'appello. Xbox che prende la polvere da un annetto (peggior generazione di console di sempre?), ormai son fisso sul PC con Flight Simulator e poco altro. La maggior parte di giochi online ormai è esasperata e anche quello che non dovrebbe essere competitivo ormai ha playerbase invasate che tolgono il divertimento ai casual player. Non ho tempo e voglia di farmi venire il fegato.
Per la cronaca, negli corso degli anni: un migliaio di ore su Tarkov, altrettante su R6S, su BF1 mi ci sono consumato (miglior FPS degli ultimi 10 anni per me) e Fifaro incallito che non ha più voglia di regalare soldi a EA.
ieri prima di uscire a fare un giretto ho provato NoMens'Sky in modalità rilassata (meno di normale, piu facile) su ps5 che ha installato figlio.
un "massì proviamo vedere li cosa c è, questo cosa fa" uno dopo l altro...5 ore dopo ho spento.
stica.
UnoTurboIE
22/09/2025, 12:21
Prenditi il PSVR2, con No Mans Sky funziona, fenomenale.
No Man’s Sky lo provai al lancio su PS4. Fu un disastro al punto da far quasi fallire la Hello Games, prevalentemente per la pubblicità totalmente ingannevole che avevano fatto. Poi con gli anni è stato migliorato in maniera notevole, l’ho riprovato qualche mese fa ed è tutt’altro gioco, anche molto apprezzato. Un caso più unico che raro, di solito i buchi nell’acqua non hanno margine di ripresa.
UnoTurboIE
22/09/2025, 17:56
Era già un ottimo gioco all'uscita, chiaro l'engine procedurale ha richiesto parecchi anni di lavoro per andare a regime
Lo scrofo
25/09/2025, 13:55
Io mi sono rimesso a giochicchiare a Skyrim .... sempre stratosferico
Harmonica
26/09/2025, 20:31
Ancora pochi giorni e mi fiondo su Ghost of Yotei :smoke_:
Segnalo per gli appassionati di skateboard che e uscito Skate in versione free su PS5.. veramente ben fatto per essere gratuito, ricorda vagamente in vecchi Tony Hawk per la prima PlayStation 😎
Skate l'ho già "finito". Nel senso che la modalità "storia" se così vogliamo chiamarla al momento arriva fino al terzo quartiere della città. Il resto in futuri update del gioco.
Molto carino come gioco, gameplay simile ai precedenti ma non capisco bene dove vogliano andare a parare con il fatto che sia solo online. Terminata la campagna di cui sopra non c'è nulla da fare, a parte le sfide giornaliere che sono sempre quelle e hanno come scopo solo farti salire di livello per aprire i box di ricompense (uguali per tutti e non a tempo, quindi prima o poi alla fine li ottieni). Non c'è, per ora, una vera modalità PvP. Staremo a vedere, comunque mi ci sono molto divertito fino a questo momento.
E un early access, e normale che non ci siano tanti contenuti, li aggiungeranno sicuro
Ne sono convinto, ma non vedo un "fine" se non accumulare vestiti et similia. Oltretutto fare "gruppetto" con giocatori a caso trovati sul server è praticamente impossibile, tutti hanno il party chiuso. Comunque vedremo, è promettente.
Io sono su cyberpunk 2077
Bello, finito anche Phantom Liberty che merita 😜
Cyberpunk giocato l'anno scorso su PC, ovviamente non faccio spoiler. Dico solo che mi è rimasto sullo stomaco il finale, ma non per la trama quanto più per come sono gestite le missioni secondarie dopo.
Ma scusate una cosa..oggi leggo di un aumento spropositato di prezzo per il Game Pass Ultimate. La cosa mi importa poco perchè tanto l'ho disdetto già da mesi. Siccome stavo valutando (forse, ma proprio forse) un cambio da Xbox Series S a PS5 e questo aumento di prezzo potrebbe spingermi un po' a fare il cambio, sono andato a vedere il prezzo della Series S. E' aumentato anche quello, e non poco. Se non erro quando la presi al lancio era di 300€. Dando dentro la PS4 e due giochi me la portai a casa con una differenza di 70€. Ora leggo che costa 350€ (in offerta!). Quando diamine hanno alzato così i prezzi?
Già tempo addietro tentennavo per cambiarla, poi mi feci il PC nuovo e amen. Ma all'epoca, circa un anno dopo il lancio, il prezzo della Series S era sceso a 250€ e l'idea di perderci non mi andava. Contando che la 5 Digital è sempre a 399 secondo me con 150€ il cambio dovrei riuscire a farlo in maniera abbastanza indolore, più che altro in previsione di GTA 6.
Bene, ho messo la Xbox in vendita. Il ritiro dell'usato da Gameslife ha delle valutazioni non eccezionali (strano eh?), vediamo se raccimolo qualcosina in più con i metodi tradizionali.
Colpa di Putin, :) se riesci a venderla da privato forse racimoli qualcosa in più
Ma anche senza forse..e soprattutto non vorrei dipendere da una catena di ritiro usato come era Gamestop, di cui non ho esattamente una buona opinione.
Per la cronaca ho messo in vendita console con pad, cavi e confezione originale a 230€ incluse cuffie Turtle Beach anch'esse con corredo completo. Temo comunque che bisognerà avere un po' di pazienza.
E un ottimo prezzo la vendi abbastanza velocemente
Fatte le prime dieci ore su Ghost of Yotei ed è visivamente uno spettacolo per gli occhi, consigliato a tutti quelli che hanno apprezzato il primo :)
dopo aver concluso Mass Effect Andromeda ho rispolverato il primo Splinter Cell :dubbio: