Visualizza Versione Completa : Nessun prefisso Royal Enfield Interceptor 650
Bicilindrica ad aria, manovellismo 270, 47 cv
Bella è bella, se il prezzo sarà onesto, può avere un bel numero di estimatori, secondo me
240337
240338
240339
Chissà perché, sto già pensando come sarebbe a tirarci fuori una scramblerina :biggrin3:
carmelo23
09/11/2017, 17:49
Ho letto....tra 5.000/7.000 dollari.
Nel peggiore dei casi,si porterebbe via con 6.000 euro
Ho letto....tra 5.000/7.000 dollari.
Nel peggiore dei casi,si porterebbe via con 6.000 euro
Mi pare un po' troppo ottimistico; in India parlano di 3000 lach, circa 1/3 in più della Bullett; quindi qui da noi, se il rapporto è quello, si andrebbe sui 7000 euro
maumau65
09/11/2017, 18:06
sempre un prezzo da budget
se mantengono e non è un water da guidare se ne venderanno
previa rete assistenza decorosa..
carina ed equilibrata esteticamente, motore con cilindrata e cavalli corretti.
da valutare curva di coppia, (spero non sia spostata troppo in alto), peso e livello finiture.
se il prezzo sarà quello ipotizzato (7000 euro) mi sembra un po alto ma è anche vero che a quel prezzo non si vedono molte concorrenti (forse solo la ducati scrambler 400 che ha stessa potenza ma costa un po di più ).
comunque nel complesso bella proposta, potrebbe fare discreti numeri di vendita....
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Vista dal vivo a provata a Eicma (ovviamente prova statica). A mio modo di vedere solita imbarazzante qualità indiana, tanto è vero che nelle vicinanze c'era lo stand Mash e decine di altri del far east che ripropongono classiche di piccola cilindrata con nomi europei e non se ne discosta in nulla. Sapendo poi come sono le Royal dal punto di vista componentistico e meccanico per averle riparate più di una volta (parliamo proprio delle basi, dalla qualità delle viti e dei metalli in sù), molto ma molto ma molto meglio orientarsi piuttosto su una giapponese anni '80 piuttosto che su qualcosa del genere. Ma questa è solo la mia opinione.
Hannibal
09/11/2017, 19:57
Carina è carina, certo avete ragione tutti, prezzo qualità, affidabilità, assistenza etc etc,
pero' non dimentichiamo che mamma Triumph ci ha fatto penare non poco negli scorsi anni,
per scarsa qualità, in certi casi, di componentistica e sopratutto impianto elettrico...
Se ci fosse un prezzo davvero competitivo sono d'accordo che ne venderanno un discreto numero, il marchio ha la sua storia, tuitto sommato non sono proprio solo cinesate.
Ho notato che gli estimatori del marchio RE sono, con le dovute differenze che tutti ben conosciamo, come gli appassionati delle classiche Triumph. Anche loro hanno un loro mondo immaginifico dove si trovano bene, fanno i loro raduni, girano, si ritrovano e sicuramente si divertono. Insomma sono innamorati di queste moto e pertanto se le prendono a prescindere dalla, forse corretta, valutazione di mezzi piuttosto limitati.
Ripeto, il mio non è un accostamento tra Triumph e RE - dove le nostre vincono su tutto - ma una mia interpretazione sul perché queste moto si vendevano prima e si venderanno domani. È la classica passione a prescindere ...... e noi tutti dovremmo ben coglierne il senso.
insomma sempre meglio una carriola di queste che certe oscenità di moto pluridecorate ma che offendono la vista irrimediabilmente.
vista anche io ad eicma ieri, bella sorpresa..lì per lì pensavo fossero dei restauri di royal e. anni 50, poi mi sono avvicinato e ho capito, non male come impatto visivo, i due strumenti tondi sul fanale mi sembrano però un pò dozzinali anche se in uno ho visto pure un display
lamps
Sergio72
09/11/2017, 21:20
linea piacevole , prezzo abbordabile .
Poi chi compra , già lo sa che dovrà metterci le mani a questo e quello , per renderla affidabile e duratura nel tempo .
Rimane un' ottima base di partenza per degli spippoli da fare con calma , mese dopo mese , anno dopo anno e plasmarla a propria immagine e somiglianza :ph34r:
Un bel Lego insomma :oook:
linea piacevole , prezzo abbordabile .
Poi chi compra , già lo sa che dovrà metterci le mani a questo e quello , per renderla affidabile e duratura nel tempo .
Rimane un' ottima base di partenza per degli spippoli da fare con calma , mese dopo mese , anno dopo anno e plasmarla a propria immagine e somiglianza :ph34r:
Un bel Lego insomma :oook:
Questa cosa qui mi pare comune anche ad un altro marchio che comincia per Tr e finisce per mph :biggrin3:
Vista dal vivo a provata a Eicma (ovviamente prova statica). A mio modo di vedere solita imbarazzante qualità indiana, tanto è vero che nelle vicinanze c'era lo stand Mash e decine di altri del far east che ripropongono classiche di piccola cilindrata con nomi europei e non se ne discosta in nulla. Sapendo poi come sono le Royal dal punto di vista componentistico e meccanico per averle riparate più di una volta (parliamo proprio delle basi, dalla qualità delle viti e dei metalli in sù), molto ma molto ma molto meglio orientarsi piuttosto su una giapponese anni '80 piuttosto che su qualcosa del genere. Ma questa è solo la mia opinione.
Sull'affidabilità e la qualità dei metalli usati ovviamente non si sa niente di questo nuovo modello (anche se, per il fatto che il mercato principale sarà quello europeo, rientrando in una fascia di prezzo già troppo alta per la clientela media del sudest asiatico, credo abbiano tenuto conto di standard qualitativi diversi) ma per le finiture, così ad occhio, non mi paiono così diverse da quelle, sicuramente non eccelse, delle nuove street twin e street scrambler
240349
240350
TeamSabotage
10/11/2017, 08:49
...vista dal vivo ieri, più mi avvicinavo e meno mi piaceva, una volta sedutomi sopra ...passato ogni entusiasmo.
non amo le japu ma preferisco questa:
240358
o questa:
240359
a me pare un bel progetto, linee azzeccate (la vecchia Interceptor era ancora più bella), cilindrata media e numero di cv adeguato a un utilizzo da modern classic.
Sull'affidabilità, vedremo su strada: io ho avuto per 3 anni una Bullet Classic che non mi ha mai dato problemi.
Alcuni componenti sono un po' cheap? Aspetta che controllo se il nastro adesivo sui cavi della mia Bonnie è ancora lì :-)
Pelledorso
10/11/2017, 10:51
240337
240338
240339
:sick:
Commento completo, articolato e ben motivato, lo terrò presente :biggrin3:
maumau65
10/11/2017, 17:08
Commento completo, articolato e ben motivato, lo terrò presente :biggrin3:
Un po troppo ricco di dettagli tecnici
TRACRIUM 50
10/11/2017, 17:50
L'interceptor http://www.team-bhp.com/forum/attachments/motorbikes/474410d1293642372-royal-enfield-interceptor-enfield3.jpgdel 1967 era una cosa seria
Boh
fermo restando che:
1) Non sarà in commercio prima di giugno 2018, e comunque ora come ora non mi avanzano nemmeno per comprare un Ciao, quindi si fa tanto per parlare
2) se costasse sui 7000 euro, forse fra sei mesi a 8000 euro si troverà una T100 nuovo modello con pochi km, e probabilmente, tra le due possibilità, se fossi un potenziale acquirente propenderei per la seconda
ma equipararla alle varie cinesate derivate dalla shineray 400 mi pare ingeneroso.
A parte il marchio che ha comunque una sua dignità storica (e se ora la fanno in India, amen, anche le Triumph le fanno in Thailandia, eppure non mi risulta che nessuno si sia buttato giù da un grattacielo dopo aver appreso la notizia), non mi sembra proprio, almeno a guardarla in questo video che la riprende anche da vicino, che le finiture siano distanti dalle nuove mc Triumph, che ho ben visto e provato di persona.
Poi, oh, a me non me ne viene nulla, non ho intenzione di aprire una concessionaria Royal Enfield :biggrin3:
https://www.youtube.com/watch?v=vqsl2iXzEdM&feature=youtu.be
maumau65
10/11/2017, 22:08
non amo le japu ma preferisco questa:
240358
o questa:
240359
Luthor devo darti una notizia davvero triste..
La kawa l ho "kawalcata" in fiera.
È un ammasso di plastiche sottili...
Da un replica dedicata ad un pubblico vintage ornai attento e scafato mi sarei aspettato piu materiali nobili..
Questa cosa qui mi pare comune anche ad un altro marchio che comincia per Tr e finisce per mph :biggrin3:
Sull'affidabilità e la qualità dei metalli usati ovviamente non si sa niente di questo nuovo modello (anche se, per il fatto che il mercato principale sarà quello europeo, rientrando in una fascia di prezzo già troppo alta per la clientela media del sudest asiatico, credo abbiano tenuto conto di standard qualitativi diversi) ma per le finiture, così ad occhio, non mi paiono così diverse da quelle, sicuramente non eccelse, delle nuove street twin e street scrambler
240349
240350
Sai shining che ci penso, ci penso, ma un az che inizia e finisce cosi proprio non mi viene?? :cool:
Hannibal
10/11/2017, 22:16
Altro che cinesata... la Royal enfield ha una storia lunga e molto seria dietro...
https://en.wikipedia.org/wiki/Royal Enfield
Luthor devo darti una notizia davvero triste..
La kawa l ho "kawalcata" in fiera.
È un ammasso di plastiche sottili...
Da un replica dedicata ad un pubblico vintage ornai attento e scafato mi sarei aspettato piu materiali nobili..
O.T. Della kawasaki (pur bella moto e con un gran motore, anche se dicevano che doveva costare 10000 euro e poi si scopre che ne costerà quasi 12000) sono stato preso per il culo nell'apposita discussione nella sezione bar perché avevo detto che mi sembrava "plasticosa" solo guardandola in foto...:dubbio: siccome ho avuto, come avrete visto in foto, la replica ZR750 fatta nel 1992, che era una moto di sostanza, mi fa piacere che tu me lo confermi, solo per il fatto che almeno ho la riprova di non essere ancora del tutto rincoglionito.
Fine O.T.
Altro che cinesata... la Royal enfield ha una storia e lunga e molto seria dietro...
https://en.wikipedia.org/wiki/Royal Enfield
Mi sa che hai messo il link sbagliato
https://it.wikipedia.org/wiki/Royal_Enfield
Hannibal
11/11/2017, 08:33
Mi sa che hai messo il link sbagliato
https://it.wikipedia.org/wiki/Royal_Enfield
Ma va che roba..., mi creato l'hyperlink in automatico togliendo l'underscore e tagliando la parola Enfield...,
ah ah ah scusate, :lingua:
grazie Shining
marcinkus
18/11/2017, 20:53
Visto che siete MOLTO più informati di me.......... bialbero a camme in testa o aste e bilanceri ? (dallo spaccato si intra--vedono i bilanceri o sbaglio?) corsa lunga O SUPERQUADRO COME LE NOSTRE BONNIE PIU' RECENTI ?
A parte qualche riserva sulla qualità per i materiali, che risulterebbe anche a me..... (voci di meccanici....) le due 650 MI PIACCIONO MOLTO..... inutile negarmelo.... sopratutto la Continental Twin......... proprio Belloccia ! la forcella ha pure un aspetto più solido rispetto alla Kayaba da 41 mm della mia Bonnie standard 2015 !!!!!!!!
Se le misure di alesaggio e corsa sono da "corsa lunga" e la distribuz. ad aste e bilanceri ....ME LA COMPRO LA GT...... peccato per il manovellismo a 270 !!!!
Visto che siete MOLTO più informati di me.......... bialbero a camme in testa o aste e bilanceri ? (dallo spaccato si intra--vedono i bilanceri o sbaglio?) corsa lunga O SUPERQUADRO COME LE NOSTRE BONNIE PIU' RECENTI ?
A parte qualche riserva sulla qualità per i materiali, che risulterebbe anche a me..... (voci di meccanici....) le due 650 MI PIACCIONO MOLTO..... inutile negarmelo.... sopratutto la Continental Twin......... proprio Belloccia ! la forcella ha pure un aspetto più solido rispetto alla Kayaba da 41 mm della mia Bonnie standard 2015 !!!!!!!!
Se le misure di alesaggio e corsa sono da "corsa lunga" e la distribuz. ad aste e bilanceri ....ME LA COMPRO LA GT...... peccato per il manovellismo a 270 !!!!Che problema ti dà il manovellismo a 270 gradi?
Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
marcinkus
19/11/2017, 20:05
probabilmente la fasatura a 270 migliora la erogazione ai regimi più bassi ed vantaggioso se si preferisce la coppia max a 1000 giri in meno....(parlo dei nostri vecchi 865 cc.). in realtà credo che la possibilità di allungo sia maggiore se a 360, cosi' come il sound del 360 è più rotondo e regolare (come fosse un mono sdoppiato) e mi piace di più......... e comunque la Thruxton 865 e la Base-cerchiolegata 865 ( che hanno qualche spicciolo di potenza in piu') ce l'hanno a 360...la Scrambler e la T 100 a 270..... certo sono minime differenze , ma una Modern Classic sportiva secondo me è più "classic" se ha il manovellismo a 360 gradi, la corsa lunga ed il raffreddamento aria o misto aria-olio.................
Comunque la R.E. 650 ha la distribuzione monoalbero camme in testa e 4 valv per cilindro, superquadro...................potenza max a 7100 giri e coppia max a 4000 giri (abbastanza moderno direi) e fasatura a 270........ i 47 Cv dichiarati possono sembrare pochini , ma ci si diverte anche con meno....credo:oook:
doccerri
20/11/2017, 09:01
mah...
esteticamente, vista in foto, non è male... in fondo sembra una Bonneville (che rimane comunque molto più carina)...
Ma se deve sembrare una Bonneville... allora ci si prende una Bonneville!
E poi, 48 cv dichiarati... alla ruota, effettivi, saranno massimo 40... con quello che peserà....
Tommy71k
20/11/2017, 17:23
A me,non dispiace,avessi i soldi,la comprerei..
Nel giorno della presentazione della ipertecnologica (almeno per me) Triumph scrambler, rispolvero questa discussione su una motoretta che potrebbe risultare interessante per chi cerca la semplicità di una moto onesta (sempre che l'affidabilità sia accettabile). In u.s.a. è già in vendita a 5750 dollari, a inizio 2019 arriverà anche da noi.
Penso che R.E. creda molto in questa moto, anche perché non potevano vivere all'infinito con la Bullet.
Qui il video per il mercato americano
https://www.youtube.com/watch?v=qhlMLVRpupo
Chinaski
23/10/2018, 21:50
Nel giorno della presentazione della ipertecnologica (almeno per me) Triumph scrambler, rispolvero questa discussione su una motoretta che potrebbe risultare interessante per chi cerca la semplicità di una moto onesta (sempre che l'affidabilità sia accettabile). In u.s.a. è già in vendita a 5750 dollari, a inizio 2019 arriverà anche da noi.
Penso che R.E. creda molto in questa moto, anche perché non potevano vivere all'infinito con la Bullet.
Qui il video per il mercato americano
https://www.youtube.com/watch?v=qhlMLVRpupo
Bella forte...
Un mix di Norton Commando e BSA Rocket
:oook:
joesedici
24/10/2018, 05:53
azz questa me l'ero completamente persa,mese prossimo ad eicma vado a vederla di persona
esteticamente mi piace, certo pare una scopiazzata misto bonneville e guzzi v7...
vedremo se e quanto se ne venderanno
Prezzi a partire da 6200,00€ :oook:
Chissà fra un annetto come si posizionerà la Bajaj/Triumph 650 bicilindrica...
https://www.triumphmotorcycles.in/news-and-events/news/india/2017/august/bajaj%20auto%20partners%20with%20triumph%20to%20take%20on%20royal%20enfield
https://news.maxabout.com/bikes/bajaj-triumph-650cc-motorcycle/
A Bologna si traduce Bagaj....
Prezzi a partire da 6200,00€ :oook:
Confermate le prime consegne a gennaio. Mi dice un concessionario che in tutta Italia pare l'abbiano già comprata in 120 a scatola chiusa
Ci saranno anche due Scrambler?
253318
253319
Confermate le prime consegne a gennaio. Mi dice un concessionario che in tutta Italia pare l'abbiano già comprata in 120 a scatola chiusa
Io mi sono visto i video degli Indiani. Dicono che questa è un altro pianeta rispetto alle altre Royal. Motore totalmente nuovo, non una vibrazione e elastico. I termini di paragone nelle recensioni sono Triumph Twin Street, Harley Street e Kawaski W, moto irragiungibili dalla Royal fino ad ora. Tre anni di garanzia a chilometraggio illimitato.
Io mi sono visto i video degli Indiani. Dicono che questa è un altro pianeta rispetto alle altre Royal. Motore totalmente nuovo, non una vibrazione e elastico. I termini di paragone nelle recensioni sono Triumph Twin Street, Harley Street e Kawaski W, moto irragiungibili dalla Royal fino ad ora. Tre anni di garanzia a chilometraggio illimitato.
Se danno tre anni di garanzia vuol dire che ripongono molte aspettative sull'affidabilità e il successo di questa moto; credo che R.E. si giochi molto su questa moto e su questo motore (che verrà montato anche su una versione della Himalayan) e non potrebbe essere altrimenti: la Bullit in fin dei conti è sostanzialmente uguale a sé stessa dal 1932.
La linea è piacevole, il prezzo mi pare onesto
BonnieLover
10/12/2023, 00:16
A 5 anni di stanza… Direi che l’impatto di questa moto nel segmento delle classiche è stato significativo, ma ancor più significativo è stato per la crescita di RE nei mercati occidentali.
Ho letto che il prossimo anno dovrebbe crescere di cilindrata fino a 750 cc, con conseguente miglioramento delle prestazioni e aumento dei prezzi.
Forse sarebbe da prendere oggi come seconda (o terza) moto, perché certo la Bonnie è sempre la Bonnie e non si discute, però l’Interceptor di carattere ne ha da vendere, compresa una storia autentica alle spalle. Bellissima in arancio bruciato vintage come da foto!
A me non dispiace, è una moto fuori dal coro, molto personale ed esotica, che si distingue dalle altre.
Già lo fanno le Triumph, ma iniziano ad essere “troppo diffuse” per rendere “unici” i proprietari.
Se mai prenderò una classica (come terza moto, ovviamente) potrebbe proprio essere una RE (magari 750 per avere quel piccolo apporto di potenza in più che non guasta mai).
:oook:
Antani_Twin
10/12/2023, 14:35
A me la Interceptor piace parecchio, è proprio il genere di moto che apprezzo ma non l'ho mai presa in considerazione perché arrivando da moto sportive (Suzuki GSR 750, Kawa Z 1000) ho ritenuto troppo scarsa la potenza. Credo che la 750 in arrivo a fine 2024 sia un upgrade limitato dovuto più che altro alle normative anti inquinamento; forse sarebbe stato più logico alzare l'asticella con un nuovo 900/1000 raffreddato a liquido (cioè il nuovo 450... raddoppiato) lasciando in listino il 650 come versione d'ingresso
carmelo23
10/12/2023, 19:10
A me la Interceptor piace parecchio, è proprio il genere di moto che apprezzo ma non l'ho mai presa in considerazione perché arrivando da moto sportive (Suzuki GSR 750, Kawa Z 1000) ho ritenuto troppo scarsa la potenza. Credo che la 750 in arrivo a fine 2024 sia un upgrade limitato dovuto più che altro alle normative anti inquinamento; forse sarebbe stato più logico alzare l'asticella con un nuovo 900/1000 raffreddato a liquido (cioè il nuovo 450... raddoppiato) lasciando in listino il 650 come versione d'ingresso
Tra l'indiana e la thainladese c'è tanta differenza in termini di estetica e motore,anche con l'avvento della 750cc.
Forse ci superano nella cura e scelta dell'impianto elettrico:dubbio:
Prodotto che appezzo anche io.
BonnieLover
11/12/2023, 00:36
Forse più logico secondo il mercato ma non in stile RE, mentre un 750 raffreddato aria/olio si collegherebbe direttamente alla loro tradizione inglese (era così il loro ultimo bicilindrico prima dello spostamento in India) e potrebbero salire a circa 55 CV, che poi era la prima potenza della Street twin/T100.
Un'altra valida alternativa che prenderò in considerazione, ammesso che arrivi finalmente e che non abbia problemi meccanici, sara la BSA 650 gold star. Divcono dovrebbe arrivare in vendita in italia a gennaio.....mah....vedremo.
BonnieLover
14/01/2024, 14:54
Un'altra valida alternativa che prenderò in considerazione, ammesso che arrivi finalmente e che non abbia problemi meccanici, sara la BSA 650 gold star. Divcono dovrebbe arrivare in vendita in italia a gennaio.....mah....vedremo.
Bellina e fascinosa, però un monocilindrico 650cc….Mi tremano le mani solo a pensarci 😂
Tra le due la Enfield mi sembra più equilibrata
Bellina e fascinosa, però un monocilindrico 650cc….Mi tremano le mani solo a pensarci [emoji23]
Tra le due la Enfield mi sembra più equilibrataQuando ero giovane con un monocilindrico ci giravi il mondo. Il mono ha il suo fascino. Inoltre ho anche avuto la bmw f650 che montava anche lei un monocilindrico rotax, ed era molto confortevole.
Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk
Bibobomio
14/01/2024, 17:05
La nuova BSA Gold Star 650 piace molto anche a me. Se non ho capito male sarà distribuita in Eu dalla Peugeot moto&scooter.
la RE 650 non mi piace granché ma devo dire che è piacevole da guidare.
BonnieLover
14/01/2024, 20:33
Quando ero giovane con un monocilindrico ci giravi il mondo. Il mono ha il suo fascino. Inoltre ho anche avuto la bmw f650 che montava anche lei un monocilindrico rotax, ed era molto confortevole.
Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk
Non dico non sia buona o che sia impossibile viaggiarci, ci mancherebbe, solo che per cilindrate over 500 tendo a preferire un bicilindrico.
Poi magari la provo e cambio idea 😂
BonnieLover
19/01/2024, 13:35
Non dico non sia buona o che sia impossibile viaggiarci, ci mancherebbe, solo che per cilindrate over 500 tendo a preferire un bicilindrico.
Poi magari la provo e cambio idea 😂
A proposito di monocilindriche, oggi in concessionaria ho visto dal vivo la nuova Speed 400. Davvero bella e ben proporzionata, non sembra affatto una moto povera ma solo un po’ più compatta rispetto alle bicilindriche della casa.
Se le prestazioni non sono male, e non dovrebbero, mi sembra un’ottima seconda moto p prima moto per iniziare i primi anni.
carmelo23
20/01/2024, 11:29
Ieri ho visto in concessionaria la 650 Shotgun con cerchi lega.........Triumph vince la sfida... ma non la distrugge poichè fa comunque la sua buona figura e regge bene il confronto...
BonnieLover
21/01/2024, 12:31
Ieri ho visto in concessionaria la 650 Shotgun con cerchi lega.........Triumph vince la sfida... ma non la distrugge poichè fa comunque la sua buona figura e regge bene il confronto...
Beh la Shotgun costa anche un paio di mila euro in più della Speed 400…