PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville Consumi mappe TTP

jugene
28/12/2017, 08:39
Tanti fra noi hanno installato mappe TTP con soddisfazione anche in merito ai consumi, fra questi cito Messi@, Mr.Moss, Jimmmy, Lysander, Dariog1, ecc.
Nonostante un poco di diffidenza e tanti timori perchè mi ritroverò a dover fare tutto da solo e senza esperienza, mi sto convincendo che sia una buona cosa.
Rimane il dubbio se mantenere o sfilare air baffle.
Inoltre il dover pensare di smontare le sonde lambda perchè si sporcherebbero rovinandosi, mi fà ragionare che i residui dello scarico siano meno puliti che con mappature originale, eppure si incrementano cavalli e si riducono i consumi rispetto ad altre mappature.
Insomma tanta confusione in testa ed un poco di incoscienza nello spippolare continuamente sulla moto.
Esistono esperienze differenti con queste mappe ?

EMLIN88
28/12/2017, 10:26
Mah io ti posso dire che sulla mia SE del 2009 ho montato uno scarico 2 in 1 della SC project, tolto lambda, SAIS, snorkel e messo filtro BMC. ho rimappato con la TTP stage 1 per scarico 2 in 1 e mi trovo benissimo. I consumi sono contenuti quasi come l'originale. 200 km con un pieno. No effetto on off e va bene anche ai bassi. tutto sommato ne e' valsa la pena aquistare la mappa, quando avevo messo la mappa originale triumph per arrow 2 in 1 facevo 170km con un pieno.

jugene
28/12/2017, 10:53
Mah io ti posso dire che sulla mia SE del 2009 ho montato uno scarico 2 in 1 della SC project, tolto lambda, SAIS, snorkel e messo filtro BMC. ho rimappato con la TTP stage 1 per scarico 2 in 1 e mi trovo benissimo. I consumi sono contenuti quasi come l'originale. 200 km con un pieno. No effetto on off e va bene anche ai bassi. tutto sommato ne e' valsa la pena aquistare la mappa, quando avevo messo la mappa originale triumph per arrow 2 in 1 facevo 170km con un pieno.

Mi fa piacere leggere di altre opinioni che confutano quanto su espresso. Anche io sarei per ora per lo Step 1 per 2 in 1, lo step 2 prevede infatti lo sfilamento della paratia dell'air box, anche se quello step parla di ulteriori 5 hp e maggiore coppia, ma in fondo non cerco prestazioni e mi può bastare lo step 1, grazie per aver condiviso la tua esperienza.

Mr.Moss
28/12/2017, 11:52

Confermo, io uguale.

Io leverei le lambda, aprirei l’airbox e sentirai la differenza!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

oiink
28/12/2017, 12:13
Fatto anche io sulla Scrambler tutto da solo. Facile facile. Per il baffle ho provato tutte e tre le soluzioni: completamente senza, con baffle tutto tagliato e con baffle originale. Completamente senza personalmente non mi piace. Perde troppo in basso. La soluzione di compromesso sound vs motore è con il baffle tagliato. Il top, IMHO, per guidabilità è con il baffle inserito. Ci ho fatto 2500 km sulle Dolomiti in questa configurazione e andava una lippa.
Io ho la TTP tune 2 con bellmouth e filtro k&n (non ho levato la paratia nell’airbox). Consumi eccellenti e moto che va da Dio. Modifica consigliati sisma

Dimenticavo: il mio scarico è Arrow 2in1 alto su Scrambler 865

jugene
28/12/2017, 13:01
Fatto anche io sulla Scrambler tutto da solo. Facile facile. Per il baffle ho provato tutte e tre le soluzioni: completamente senza, con baffle tutto tagliato e con baffle originale. Completamente senza personalmente non mi piace. Perde troppo in basso. La soluzione di compromesso sound vs motore è con il baffle tagliato. Il top, IMHO, per guidabilità è con il baffle inserito. Ci ho fatto 2500 km sulle Dolomiti in questa configurazione e andava una lippa.
Io ho la TTP tune 2 con bellmouth e filtro k&n (non ho levato la paratia nell’airbox). Consumi eccellenti e moto che va da Dio. Modifica consigliati sisma

Quindi hai paratia (baffle) air box ma ugualmente hai step 2 e non step 1 ? (scarico 2 in 1 ?)

oiink
28/12/2017, 13:04
Quindi hai paratia (baffle) air box ma ugualmente hai step 2 e non step 1 ? (scarico 2 in 1 ?)

Si. Arrow 2in1 alto su Scrambler 865, bellmouth, filtro k&n. Airbox non l’ho toccato quindi ho il baffle dentro.

Quello che scrivevo sopra rispetto al baffle era (avevo interpretato) il baffle dello scarico, ossia il DB Killer

Ciao
Alex

maumau65
28/12/2017, 14:35
mi spiace far sempre le stesse domande ma...e per la t120??
son zuccone...ma mi applico!decat in arrivo imtanto

Lisander
28/12/2017, 15:36
Tanti fra noi hanno installato mappe TTP con soddisfazione anche in merito ai consumi, fra questi cito Messi@, Mr.Moss, Jimmmy, Lysander, Dariog1, ecc.
Nonostante un poco di diffidenza e tanti timori perchè mi ritroverò a dover fare tutto da solo e senza esperienza, mi sto convincendo che sia una buona cosa.
Rimane il dubbio se mantenere o sfilare air baffle.
Inoltre il dover pensare di smontare le sonde lambda perchè si sporcherebbero rovinandosi, mi fà ragionare che i residui dello scarico siano meno puliti che con mappature originale, eppure si incrementano cavalli e si riducono i consumi rispetto ad altre mappature.
Insomma tanta confusione in testa ed un poco di incoscienza nello spippolare continuamente sulla moto.
Esistono esperienze differenti con queste mappe ?

....se non già visto/preso in considerazione ...

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler/282732-mappatura-anticipi-verificati-al-banco-tutto-il-resto-aria-fritta.html

jugene
28/12/2017, 20:26
mi spiace far sempre le stesse domande ma...e per la t120??
son zuccone...ma mi applico!decat in arrivo imtanto

Mauri, credo che le centraline delle nuove serie siano "chiuse", non si possono rimappare così facilmente purtroppo.

maumau65
28/12/2017, 21:19
Che inc.....a...:cry:

messi@
29/12/2017, 14:27

Dimenticavo: il mio scarico è Arrow 2in1 alto su Scrambler 865

Stessa configurazione(ho ancora le lambda ma x poco) con zird short alto e in un giro tranquillo in due ho fatto quasi 26km/l quindi una favola
Se poi ci metti ripresa sound e on off sparito credo sia una modifica di quelle da fare

Inviato dal mio Sapientino Clem Clem