Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Consumi mappe TTP

TCP Rider L'avatar di jugene
    Terra di Balsamico, Lambrusco, Parmigiano e Tigelle
    Moto
    ScramBerg

Consumi mappe TTP

Tanti fra noi hanno installato mappe TTP con soddisfazione anche in merito ai consumi, fra questi cito Messi@, Mr.Moss, Jimmmy, Lysander, Dariog1, ecc.
    Nonostante un poco di diffidenza e tanti timori perchè mi ritroverò a dover fare tutto da solo e senza esperienza, mi sto convincendo che sia una buona cosa.
    Rimane il dubbio se mantenere o sfilare air baffle.
    Inoltre il dover pensare di smontare le sonde lambda perchè si sporcherebbero rovinandosi, mi fà ragionare che i residui dello scarico siano meno puliti che con mappature originale, eppure si incrementano cavalli e si riducono i consumi rispetto ad altre mappature.
    Insomma tanta confusione in testa ed un poco di incoscienza nello spippolare continuamente sulla moto.
    Esistono esperienze differenti con queste mappe ?
    Un Mare tranquillo non crea buoni marinai

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di EMLIN88
    Moto
    Bonneville SE 2009
    Mah io ti posso dire che sulla mia SE del 2009 ho montato uno scarico 2 in 1 della SC project, tolto lambda, SAIS, snorkel e messo filtro BMC. ho rimappato con la TTP stage 1 per scarico 2 in 1 e mi trovo benissimo. I consumi sono contenuti quasi come l'originale. 200 km con un pieno. No effetto on off e va bene anche ai bassi. tutto sommato ne e' valsa la pena aquistare la mappa, quando avevo messo la mappa originale triumph per arrow 2 in 1 facevo 170km con un pieno.

Moto
    ScramBerg
    Citazione Originariamente Scritto da EMLIN88 Visualizza Messaggio
    Mah io ti posso dire che sulla mia SE del 2009 ho montato uno scarico 2 in 1 della SC project, tolto lambda, SAIS, snorkel e messo filtro BMC. ho rimappato con la TTP stage 1 per scarico 2 in 1 e mi trovo benissimo. I consumi sono contenuti quasi come l'originale. 200 km con un pieno. No effetto on off e va bene anche ai bassi. tutto sommato ne e' valsa la pena aquistare la mappa, quando avevo messo la mappa originale triumph per arrow 2 in 1 facevo 170km con un pieno.
    Mi fa piacere leggere di altre opinioni che confutano quanto su espresso. Anche io sarei per ora per lo Step 1 per 2 in 1, lo step 2 prevede infatti lo sfilamento della paratia dell'air box, anche se quello step parla di ulteriori 5 hp e maggiore coppia, ma in fondo non cerco prestazioni e mi può bastare lo step 1, grazie per aver condiviso la tua esperienza.

TCP Rider L'avatar di Mr.Moss
    Moto
    KTM 1290 SAS , Guzzi V7 Scrambler
    Citazione Originariamente Scritto da EMLIN88 Visualizza Messaggio
    Confermo, io uguale.

Io leverei le lambda, aprirei l’airbox e sentirai la differenza!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di oiink
    Moto
    Scrambler EFI Devil Red/Lunar Silver

Consumi mappe TTP

Fatto anche io sulla Scrambler tutto da solo. Facile facile. Per il baffle ho provato tutte e tre le soluzioni: completamente senza, con baffle tutto tagliato e con baffle originale. Completamente senza personalmente non mi piace. Perde troppo in basso. La soluzione di compromesso sound vs motore è con il baffle tagliato. Il top, IMHO, per guidabilità è con il baffle inserito. Ci ho fatto 2500 km sulle Dolomiti in questa configurazione e andava una lippa.
    Io ho la TTP tune 2 con bellmouth e filtro k&n (non ho levato la paratia nell’airbox). Consumi eccellenti e moto che va da Dio. Modifica consigliati sisma

Dimenticavo: il mio scarico è Arrow 2in1 alto su Scrambler 865
    Ultima modifica di oiink; 28/12/2017 alle 13:02
    --
    Alex
    Scrambler 2015 Red/Silver

Moto
    ScramBerg
    Citazione Originariamente Scritto da oiink Visualizza Messaggio
    Fatto anche io sulla Scrambler tutto da solo. Facile facile. Per il baffle ho provato tutte e tre le soluzioni: completamente senza, con baffle tutto tagliato e con baffle originale. Completamente senza personalmente non mi piace. Perde troppo in basso. La soluzione di compromesso sound vs motore è con il baffle tagliato. Il top, IMHO, per guidabilità è con il baffle inserito. Ci ho fatto 2500 km sulle Dolomiti in questa configurazione e andava una lippa.
    Io ho la TTP tune 2 con bellmouth e filtro k&n (non ho levato la paratia nell’airbox). Consumi eccellenti e moto che va da Dio. Modifica consigliati sisma

Quindi hai paratia (baffle) air box ma ugualmente hai step 2 e non step 1 ? (scarico 2 in 1 ?)

TCP Rider L'avatar di oiink
    Moto
    Scrambler EFI Devil Red/Lunar Silver
    Citazione Originariamente Scritto da jugene Visualizza Messaggio
    Quindi hai paratia (baffle) air box ma ugualmente hai step 2 e non step 1 ? (scarico 2 in 1 ?)
    Si. Arrow 2in1 alto su Scrambler 865, bellmouth, filtro k&n. Airbox non l’ho toccato quindi ho il baffle dentro.

Quello che scrivevo sopra rispetto al baffle era (avevo interpretato) il baffle dello scarico, ossia il DB Killer

Ciao
    Alex

--
    Alex
    Scrambler 2015 Red/Silver

TCP Rider L'avatar di maumau65
    Moto
    street twin 2016 ex t120 ex un po' di moto
    mi spiace far sempre le stesse domande ma...e per la t120??
    son zuccone...ma mi applico!decat in arrivo imtanto

TCP Rider L'avatar di Lisander
    Moto
    Scrambler 865 - Matt Pacific Blue - m.y. 2015
    Citazione Originariamente Scritto da jugene Visualizza Messaggio
    Tanti fra noi hanno installato mappe TTP con soddisfazione anche in merito ai consumi, fra questi cito Messi@, Mr.Moss, Jimmmy, Lysander, Dariog1, ecc.
    Nonostante un poco di diffidenza e tanti timori perchè mi ritroverò a dover fare tutto da solo e senza esperienza, mi sto convincendo che sia una buona cosa.
    Rimane il dubbio se mantenere o sfilare air baffle.
    Inoltre il dover pensare di smontare le sonde lambda perchè si sporcherebbero rovinandosi, mi fà ragionare che i residui dello scarico siano meno puliti che con mappature originale, eppure si incrementano cavalli e si riducono i consumi rispetto ad altre mappature.
    Insomma tanta confusione in testa ed un poco di incoscienza nello spippolare continuamente sulla moto.
    Esistono esperienze differenti con queste mappe ?
    ....se non già visto/preso in considerazione ...

http://www.forumtriumphchepassione.c...ia-fritta.html
    ​Nisi in obscura nocte sidera micant

Moto
    ScramBerg
    Citazione Originariamente Scritto da maumau65 Visualizza Messaggio
    mi spiace far sempre le stesse domande ma...e per la t120??
    son zuccone...ma mi applico!decat in arrivo imtanto
    Mauri, credo che le centraline delle nuove serie siano "chiuse", non si possono rimappare così facilmente purtroppo.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima