Visualizza Versione Completa : Sprint Sprint 1050 GT......consigli
Ciao , mi stà salendo la scimmia per questa GT , vengo da una piccola giap. che in sessantamila km in giro per l'europa non mi ha mai dato un problema e quindi prima di cambiarla vorrei un pò di opinioni VERE da chi ha avuto o ha questa moto , pregi e difetti . Grazie per tutto quello che mi direte.
Tiger_Riccio
20/03/2018, 09:36
Visto che ancora nessuno ti ha detto niente, qualcosa ti dico io, solo riguardo al comportamento del 3 cilindri visto che ho il Tiger. Io venivo da una Z750 del 2004, quando sono salito su questa ho notato che il motore è meglio in tutto: erogazione, potenza, ripresa, pur mantenendo grosso modo gli stessi consumi. Anche come telaio ho notato un salto in avanti, mi ricordo come rimasi stupito quando salendo per il muraglione alla stessa andatura, riuscivo a fare le curve piegando meno. Per quanto riguarda l'ergonomia in generale, non dico niente vista la diversità fra Sprint e Tiger.
Ciao Tiger_Riccio ,ti ringrazio per l'unica risposta avuta che in parte  mi conferma che questa moto é  nella categoria " moto rara " il mio problema come avevo anticipato é  che a me interessa pregi e difetti di questa moto in particolare e non del motore 1050 che equipaggia altre moto , oggettivamente ha me questa piace ma dato che io la moto quando esce dal garage minimo sono 200 km. ed essendo abituato in tanti viaggi ha non avere mai avuto un problema con la mia jap non vorrei trovarmi ha dover maledire il cambio.
Tiger_Riccio
29/03/2018, 16:41
Ciao Tiger_Riccio ,ti ringrazio per l'unica risposta avuta che in parte  mi conferma che questa moto é  nella categoria " moto rara " il mio problema come avevo anticipato é  che a me interessa pregi e difetti di questa moto in particolare e non del motore 1050 che equipaggia altre moto , oggettivamente ha me questa piace ma dato che io la moto quando esce dal garage minimo sono 200 km. ed essendo abituato in tanti viaggi ha non avere mai avuto un problema con la mia jap non vorrei trovarmi ha dover maledire il cambio.
Sono su questo forum da tanti anni ormai e quei pochi che hanno la Sprint non si sono mai lamentati di problemi particolari. Per quanto riguarda il cambio, il mio non ha dato problemi in questi primi 100.000km.
navigator
30/03/2018, 22:54
Sono su questo forum da tanti anni ormai e quei pochi che hanno la Sprint non si sono mai lamentati di problemi particolari. Per quanto riguarda il cambio, il mio non ha dato problemi in questi primi 100.000km.
Hai mp...
Spennacchiotto
03/04/2018, 09:17
Visto che ad oggi nessuno ti ha parlato della GT ci provo io
la GT deriva dalla ST con poche modifiche (vado a memoria):
forcellone leggermente più lungo (1,5 cm)
manubrio di poco più alto
scarico basso
borse più grandi
io l'ho provata solo da fermo
rispetto alla STdi sicuro è aumentato il comfort per il passeggero che può beneficiare di una sella più bassa e fresca :dubbio: e il guidatore di una posizione più eretta. 
il vero difetto, se così si può definire, della Sprint sono le sospensioni poco frenate: qualcuno non a caso l'ha soprannominata Cadillac. ma ti assicuro che, anche se può non sembrare, le ruote seguono fedelmente la traiettoria, .
Personalmente ho sostituito tutto sia davanti sia dietro: ho perso un poco di comfort ma è diventata molto più "solida".
Per quanto riguarda l'affidabilità ritengo che sia simile a quella degli altri marchi