PDA

Visualizza Versione Completa : KTM duke 790

Alebrasa
27/03/2018, 14:05
che ne pensate del 790? qualcuno di voi l'ha gia provata? un amico vuole prendersela, stiam mettendo su un bel gruppetto di teppistelle... la mia street r, l'mt09, una dorsoduro e adesso l ultimo arrivato che passa da una street bob milleddue a una 790 (voleva la 1290 gli ho detto che era pazzo e fortunatamente mi ha dato ascolto)

pave
27/03/2018, 14:25
Penso che non sia granché bella, che la futura versione R lo sarà di più, e che essendo KTM deve essere divertente come poche. Molto curioso di provarla.

Lamps

Alebrasa
27/03/2018, 14:36
vero, esteticamente la trovo alquanto discutibile, sopratutto la zona serbatoio... cosi come il fatto che non ci sia un cupolino... però ho letto che come guida dev' essere divertente... il mio amico ha provato la 1290 r in modalità track e mi ha detto che è ingestibile per strada... questa in teoria dovrebbe essere un po piu docile, sarei curioso di provarle entrambe al primo openday

mtt199
27/03/2018, 15:34
Ho letto solo qualcosa di Ungaro che l'ha provata e ne parla un gran bene.
Esteticamente mi fa ribrezzo, vedremo come và... di sicuro questo bi in linea che ha creato tanto scalpore non mi sembra chissà che trovata innovativa, certo i cavalli dichiarati sono veramente tanti (come la mia St 2013), così come "corposo" è il prezzo...
Ha finiture abbastanza standard, di sicuro faranno una versione R con qualche chicca in più dal catalogo PowerParts e con sospensioni regolabili

Tozzi
27/03/2018, 17:09
sarà sicuramente una moto divertente e sfruttabilissima

Alebrasa
27/03/2018, 17:11
perche questa non ha le suspe regolabili? ho sentito parlar un gran bene dell elettronica invece, anche se io sono più tradizionalista... l' elettronica è per le femminucce :D

lumaca78
27/03/2018, 19:18
Io aspetterei un anno...o due.....tipo....evitare i problemi di gioventù....e ce ne saranno....purtroppo...

pave
27/03/2018, 20:39
perche questa non ha le suspe regolabili? ho sentito parlar un gran bene dell elettronica invece, anche se io sono più tradizionalista... l' elettronica è per le femminucce :DPerché faranno la versione R con le sospensioni più fighe [emoji6]

Lamps

teo1050
28/03/2018, 07:37
vero, esteticamente la trovo alquanto discutibile, sopratutto la zona serbatoio... cosi come il fatto che non ci sia un cupolino... però ho letto che come guida dev' essere divertente... il mio amico ha provato la 1290 r in modalità track e mi ha detto che è ingestibile per strada... questa in teoria dovrebbe essere un po piu docile, sarei curioso di provarle entrambe al primo openday

.....scusami davvero, ma guarda che il SDR 1290 è una moto molto gestibile. E in ogni modalità. Forse il tuo amico ha detto una immane cazzata.

Ho letto solo qualcosa di Ungaro che l'ha provata e ne parla un gran bene.
Esteticamente mi fa ribrezzo, vedremo come và... di sicuro questo bi in linea che ha creato tanto scalpore non mi sembra chissà che trovata innovativa, certo i cavalli dichiarati sono veramente tanti (come la mia St 2013), così come "corposo" è il prezzo...
Ha finiture abbastanza standard, di sicuro faranno una versione R con qualche chicca in più dal catalogo PowerParts e con sospensioni regolabili

Probabilissimo...magari lo fanno nel 2019...

Penso che non sia granché bella, che la futura versione R lo sarà di più, e che essendo KTM deve essere divertente come poche. Molto curioso di provarla.

Lamps

Ad aprile la vado a provare, assieme alla sorellona rivisitata.

Alebrasa
28/03/2018, 10:56
Probabile.. a me ha detto che e nervosa x un uso stradale e considerando la natura bicilindrica posso anche credergli.. o magari gli ha fatto quest impressione perche scendeva da un cancello :)

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

teo1050
28/03/2018, 17:29
Probabile.. a me ha detto che e nervosa x un uso stradale e considerando la natura bicilindrica posso anche credergli.. o magari gli ha fatto quest impressione perche scendeva da un cancello :)

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Ora mi dirai curioso: da che moto deriva il tuo amico?? Come va lui a tuo parere??

Alebrasa
28/03/2018, 17:50
Ora mi dirai curioso: da che moto deriva il tuo amico?? Come va lui a tuo parere??

era scritto nel primo post mi pare... harley street bob... ex motocrossista... come va? matto nel midollo, gratta gli scarichi in curva... si era comprato l'harley per andar piano ma evidentemente non è roba per lui, a suo dire comunque la 1290 r (e anche secondo me) è esagerata per lui, meglio un inizio graduale, con un bicilindrico peso piuma e tutti quei cavalli rischia di farsi male conoscendo la sua natura

teo1050
28/03/2018, 18:08
Non esiste moto esagerata: esiste il cervello, per l'essere umano che ne è dotato.
Tieni presente che il SD R è una moto totalmente gestibile. Certo se uno spalanca come un demente la fa andare...ma io credo che ci sia qualcosa che non funziona se poi arriva a fare certi discorsi.
Poi uno che gratta le pedane con la Harley...penso che il discorso si commenti da solo.
O no?:ph34r:

Alebrasa
28/03/2018, 18:25
Non esiste moto esagerata: esiste il cervello, per l'essere umano che ne è dotato.
Tieni presente che il SD R è una moto totalmente gestibile. Certo se uno spalanca come un demente la fa andare...ma io credo che ci sia qualcosa che non funziona se poi arriva a fare certi discorsi.
Poi uno che gratta le pedane con la Harley...penso che il discorso si commenti da solo.
O no?:ph34r:

è proprio quello il problema... :D di per se tutte le moto son gestibili se uno ha cervello... anche una r1m... è che spesso in moto e facile farsi prendere la mano, fermo restando che ci si può far male anche con un 50ino, secondo me il mille ha senso solo se lo si usa in pista o se si fa tanta autostrada... per le uscite domenicali una naked media ne ha gia da vendere e oltretutto ha meno probabilità di ammazzarsi se ogni tanto gli piglia l'embolo... oltre al fatto che in una guida in città penso che il 1000 sia più scomodo in tutto rispetto alle naked medie.

teo1050
28/03/2018, 19:05
è proprio quello il problema... :D di per se tutte le moto son gestibili se uno ha cervello... anche una r1m... è che spesso in moto e facile farsi prendere la mano, fermo restando che ci si può far male anche con un 50ino, secondo me il mille ha senso solo se lo si usa in pista o se si fa tanta autostrada... per le uscite domenicali una naked media ne ha gia da vendere e oltretutto ha meno probabilità di ammazzarsi se ogni tanto gli piglia l'embolo... oltre al fatto che in una guida in città penso che il 1000 sia più scomodo in tutto rispetto alle naked medie.

Sì. Poi io non mi vedo portato per niente alle SS o ai mille 4 cil.: per me esiste solo la naked, e sono d'accordo sul fatto che una media cilindrata possa soddisfare abbondantemente. In realtà però reputo il SDR una bicicletta, come la Speed per dire, e l'ultima Speed R 2016 che ho provato per un bel pomeriggio era per me assimilabile a una "street gigantesca", nel senso cioè positivo.
Per me il nuovo Duke 790 è interessante e lo proverò a breve, ma so che mi piace la corposità sana del 1290, che trovo una moto trattabilissima e veramente gestibile. Poi ok se uno deve usare la moto in città, una maxinaked è meno indicata di una moto con cubatura inferiore, ma ti dico che veramente io con il SDR sono sempre più stupito...lui va bene sempre...puoi anche andare piano...al massimo scalda un po'...
Mentre sul fatto con una media naked se ti piglia l'embolo non ti ammazzi, io questo non lo penso, penso casomai che bisogna tutti correre un filo di meno. Primariamente a causa del traffico, della scarsa attenzione di chi guida, e dello stato pietoso medio delle strade italiane.

urasch
28/03/2018, 22:59
molto bella a me piace

Becks
31/03/2018, 05:58
I numeri sembrano promettere bene, a me non dispiace tranne che per lo scarico che è orrendo come forma e posizione, preferivo di gran lunga il sistema adottato sul prototipo...

Lex987
31/03/2018, 17:54
ecco... se la "adventure" invece che con il 21 la facessero con un bel 19 o meglio ancora "motardonadaviaggio" 17-17 sarebbe una fortissima tentazione (come lo sarebbe una motardona street rs tipo tiger 1050 con 17-17 e dove puoi caricare roba..)