Visualizza Versione Completa : Tiger Explorer pressione pneumatici
Ciao a tutti, argomento pressione pneumatici, io ho una Tiger xc se del 2014. La pressione da libretto controllata a freddo è 2.9 post e 2.5 ant. Premesso che uso Pirelli Scorpion Trail 2. Da un po' ho montato i TPMS ed ho notato che, soprattutto con il caldo, una pressione a freddo per esempio sull'anteriore di 2.5 dopo un po' arriva tranquillamente ai 2.9 ed effettivamente sento la gomma un po' dura.
Voi che pressioni tenete?
mototopo67
28/05/2018, 17:08
Quelle da libretto (verifica a freddo)...è normale che con il caldo aumenti!
Idem..!
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Alfonsomoto
29/05/2018, 07:20
Idem..!
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Aggiungo pure le patate :biggrin3:
@ Nikcapp Nel libretto di istruzioni dalla MY2016 in poi all'anteriore c'è scritto 2,2, ma è chiaramente un errore, infatti quelli che l'hanno usata con tale pressione hanno stracciato il pneumatico anteriore; fatti un giro sui forum o su FB ci sono diversi esempi.
Secondo me la pressione giusta è quella indicata nel libretto della MY fino al 2015, cioè 2,45 anteriore e 2,9 al posteriore - parliamo di utilizzo su asfalto.
Aggiungo pure le patate :biggrin3:
@ Nikcapp Nel libretto di istruzioni dalla MY2016 in poi all'anteriore c'è scritto 2,2, ma è chiaramente un errore, infatti quelli che l'hanno usata con tale pressione hanno stracciato il pneumatico anteriore; fatti un giro sui forum o su FB ci sono diversi esempi.
Secondo me la pressione giusta è quella indicata nel libretto della MY fino al 2015, cioè 2,45 anteriore e 2,9 al posteriore - parliamo di utilizzo su asfalto.Però mi sa che con la pressione anteriore ci azzeccano sempre poco, sul mio libretto c'è scritto 2,48, direi impossibile da impostare :-)
Inviato dal mio LON-L29 utilizzando Tapatalk
Io sempre messo 2.4 ant e 2.7 post e quando parto per le ferie bello carico metto 2.5 ant 2.9 post
Sempre trovato bene
In teoria concordo con tutti voi, in pratica rimango perplesso dal fatto che da libretto non ci sia nessuna differenza di pressione fra solo pilota e pilota+passeggero+carico, mi chiedo come possa una pressione per questa configurazione (diciamo pure 180-200 Kg) andar bene per il pilota da solo (diciamo 85 Kg).
In teoria concordo con tutti voi, in pratica rimango perplesso dal fatto che da libretto non ci sia nessuna differenza di pressione fra solo pilota e pilota+passeggero+carico, mi chiedo come possa una pressione per questa configurazione (diciamo pure 180-200 Kg) andar bene per il pilota da solo (diciamo 85 Kg).
Sul libretto hanno ciuccato le quote, a maggior ragione se pensi che consigliano 2.2 all' ant dalle 2016 in poi, mentre è ben evidente che con 2.2 all' ant le gomme degli utenti si sono letteralmente "strappate"