PDA

Visualizza Versione Completa : Auto adattamento centralina

Giuseppe95
10/06/2018, 08:51
Salve a tutti. so che ci sono altre discussioni in merito, ma non ho capito per bene certi passaggi e di conseguenza vorrei eseguire questa procedura in maniera perfetta.
Allora so che la procedura da effettuare per la mia Street triple 675 r dal 2013 in poi è la seguente:
1)Accendere la moto e lasciarla al minimo (senza accelerare)
2)Aspettare che si accenda la ventola
3) una volta che la ventola è partita lasciarla sempre al minimo per circa 12 minuti
4) spegnere la moto, aspettare che faccia il classico rumorino
5) dopo di che dovrei un’altra Volta riaccendere la moto ? E poi posso posarla o usarla ?

Ma soprattutto come faccio a capire quando la ventola entra in funzione?
E poi se nel terminale che monto voglio levare il db killer devo effettuare sempre questa procedura? O a questo punto mi conviene fare l’ autoadattamento senza db killer?

cholo
10/06/2018, 10:43
Secondo me se hai montato un scarico diverso deve proprio rimappare.....quella procedura che dici tu io L ho usata quando ho pulito i corpi farfallati. Quando ho messo L Arrow ho messo su un altra mappa....

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Giuseppe95
10/06/2018, 12:22
No lo scarico è Sc Project conic. nel sito è proprio specificato che non ha bisogno di centralina aggiuntiva o di ripappature.

_sabba_
10/06/2018, 14:23
Vero, ma permettimi di sorridere per l'errore di digitazione (ripappature....)

:laugh2:

Spennacchiotto
11/06/2018, 08:55
Ma soprattutto come faccio a capire quando la ventola entra in funzione?

dal rumore che fa quando è in funzione: sembra quello di un phon.

piccola correzioni a quanto hai scritto
1) non solo senza accelerare; è meglio non toccare nulla perché la centralina ricevendo l'impulso da qualche interruttore potrebbe interrompere la procedura
3): almeno 12 minuti
terminato il punto 4 la procedura è finita e sei libero di utilizzare la moto

Giuseppe95
11/06/2018, 16:15
Grazie mille spennacchiotto!! Grazie infinite, la sto facendo proprio adesso, già sono a metà dall’operazione.
Un ultima domanda;
Ma se dovessi levare il db killer devo rirare l’auto adattamento ?
Grazie

Spennacchiotto
12/06/2018, 08:42
non sono in grado di risponderti.

di sicuro dovrai fare l'auto adattamento dei vicini :biggrin3:

urasch
15/06/2018, 07:46
ma funziona veramente questa cosa?booooooo

Lukinè
15/06/2018, 09:43
ma funziona veramente questa cosa?booooooo

Se hai montata la sonda lambda secondo me funziona eccome questa procedura, o meglio io ne ho avuto la conferma l'ultima volta quando ho rimosso il sistema Sai,montato filtro aperto, terminale e caricato la mappa specifica. Prima di caricare la mappatura specifica dopo le modifiche meccaniche, la moto non andava proprio e addirittura a volte si spegneva e non si riaccendeva facilmente, in seguito alla rimappatura la situazione è migliorata parecchio e il motore girava come doveva solo che molto spesso non teneva bene il minimo e quando tiravo la frizione in città per fermarmi ai semafori o per rallentare in coda, la moto si spegneva lo stesso. Ho provato ad ultimo a fare la procedura di autoadattamento e la moto da quel momento in poi non si è mai più spenta,il minimo si è stabilizzato e anche l'erogazione a filo di gas si è perfezionata ;)

urasch
15/06/2018, 15:00
Se hai montata la sonda lambda secondo me funziona eccome questa procedura, o meglio io ne ho avuto la conferma l'ultima volta quando ho rimosso il sistema Sai,montato filtro aperto, terminale e caricato la mappa specifica. Prima di caricare la mappatura specifica dopo le modifiche meccaniche, la moto non andava proprio e addirittura a volte si spegneva e non si riaccendeva facilmente, in seguito alla rimappatura la situazione è migliorata parecchio e il motore girava come doveva solo che molto spesso non teneva bene il minimo e quando tiravo la frizione in città per fermarmi ai semafori o per rallentare in coda, la moto si spegneva lo stesso. Ho provato ad ultimo a fare la procedura di autoadattamento e la moto da quel momento in poi non si è mai più spenta,il minimo si è stabilizzato e anche l'erogazione a filo di gas si è perfezionata ;)

io la vorrei fare,solo che impossibile farla in garage..i vicini mi sparano

Lukinè
15/06/2018, 15:10

Si capisco anch'io monto il terminale leovince sbk a tromboncino che fa un bordello esagerato ed infatti l autoadattamento lo faccio sempre o quando vado alla villetta al mare oppure a lavoro in uno spiazzo all aperto.... ora che ci penso dovrei anche rifarlo ora che sono cambiate temperature e umidità nell aria :S

Spennacchiotto
18/06/2018, 08:33

non sei obbligato a farla a freddo. Se ha percorso chilometri, aspetta qualche minuto prima di farla così da essere sicuro che non si attivi la ventola mentre accendi il quadro

Vai in una zona isolata dove non rompi i gabbasisi a nessuno e ...

urasch
18/06/2018, 09:04
non sei obbligato a farla a freddo. Se ha percorso chilometri, aspetta qualche minuto prima di farla così da essere sicuro che non si attivi la ventola mentre accendi il quadro

Vai in una zona isolata dove non rompi i gabbasisi a nessuno e ...

ok ci proverò