Visualizza Versione Completa : ILIAD - Discussione ufficiale
ieri ho investito 17 euro per provare iliad
Ho acquistato ad un sim box di un centro commerciale e dopo poche ore era attiva
Non ho fatto la portabilità del numero, ma deciderò dopo averla provata come copertura e velocità in varie zone.
Segnalo il solo disguido che non funzionava la rete dati subito , ho dovuto configurare l'apn manualmnete perchè non configurava automaticamente sul telefono.
Procedura abbastanza semplice e abbastanza spiegata sul sito, ma credo che per molti possa essere un problema.
Al momento da casa il risultato è abbastanza deludente, in download viaggia tra 10 e 20 Mbps e in up tra 4 e 11 Mbps
Praticamente 1/3 di Vodafone.
Vedremo.....
Non ha senso aspettarsi le prestazioni di Vodafone, se Iliad costa cosi tanto meno di sarà un motivo no ?
Lamps
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Della velocità massima mi preoccuperei poco, con un "banale" 3G si vedono i filmati in Full HD senza alcun problema..
Più interessante il traffico dati incluso..
Ho acquistato ad un sim box di un centro commerciale e dopo poche ore era attiva
Non ho fatto la portabilità del numero, ma deciderò dopo averla provata come copertura e velocità in varie zone.
Segnalo il solo disguido che non funzionava la rete dati subito , ho dovuto configurare l'apn manualmnete perchè non configurava automaticamente sul telefono.
Procedura abbastanza semplice e abbastanza spiegata sul sito, ma credo che per molti possa essere un problema.
Al momento da casa il risultato è abbastanza deludente, in download viaggia tra 10 e 20 Mbps e in up tra 4 e 11 Mbps
Vedremo.....
Ci sono aziende con 25-30 client con adsl a quelle velocità...per uno smartphone 10-20mb bastano e avanzano siamo realisti per piacere...ricordo che iliad é un progetto in crescita e nei prox 365 con le nuove antenne la storia cambierà molto...
P.s. sono in ferie zona tropea ecc...tim va a 0.40mb...e iliad a 9mb...diamo tempo al tempo
Della velocità massima mi preoccuperei poco, con un "banale" 3G si vedono i filmati in Full HD senza alcun problema..
Più interessante il traffico dati incluso..
Concordo!tenete conto che spesso quando navigate in 4g o 4g+ si va a velocità peggiori di 3g e di molto (giusto ieri a 0.80mbs in 4g+)...facendo scaricare inutilmente la batteria con continui switch tra 3g e 4g...
gixxer73
13/08/2018, 18:20
La mia compagna ha Iliad , e io uso HO .. facciamo spesso comparative e il mio è praticamente sempre superiore per ricezione e velocità . A mio parere HO attualmente è meglio , però sono d'accordo che Iliad per quello che costa è un grande affare .. [emoji2]
metalspeed
14/08/2018, 12:29
ho avuto iliad e nella mia zona dove uso la sim era un affanno continuo.... fatta portabilità ad ho e la musuca è cambiata
ho un s9 plus dual sim con una scheda tim e una Ho e devo dire che nonostante la banda di ho sia castrata si comporta egregiamente anche confrontandola a tim.
Qualcuno ha problemi con la portabilità del numero da vodafone a iliad?Perchè a me ancora non sono riusciti a farla!
gixxer73
14/08/2018, 18:20
Colpa di Vodafone ...
Qualcuno ha problemi con la portabilità del numero da vodafone a iliad?Perchè a me ancora non sono riusciti a farla!
Vodafone e tre sono un po lunghi a smollare la sim...porta pazienza purtroppo!
Vodafone e tre sono un po lunghi a smollare la sim...porta pazienza purtroppo!
E' già passata una settimana speriamo non vada troppo per le lunghe...
ae_pavan
15/08/2018, 08:09
Da Vodafone a Iliad: sim attivata il 2 agosto, portabilità completata il 14...
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
iNge1337
20/08/2018, 06:20
ho confermato la ricezione della Sim il 14 Agosto, il 15 era festa, 16 e 17 sono passati, magicamente il 17 sera si è rinnovata l'opzione Vodafone...ad oggi ancora in Vodafone...non mi rivedranno mai piu maledetti
Mastroragno
20/08/2018, 09:49
:oook:
ps: veramente sull'iphone di mia moglie, la prima cosa che ha dovuto fare è stata quella di mettere a tutti i contatti il +39 perché altrimenti non riconosceva la rubrica. ma parliamo dei primi di giugno e pensavo fosse una cosa transitoria, ma è un problema non problema... :oook:
qualcuno è in grecia, per caso? :dubbio:
Ok in Grecia... aggiungere il +39...ho fatto una chiamata di prova e va...penso che sarà l'unica telefonata che farò...
2877paolo
20/08/2018, 10:22
Ok in Grecia... aggiungere il +39...ho fatto una chiamata di prova e va...penso che sarà l'unica telefonata che farò...
e fai bene, meno si usa il telefono meglio si è (e non parlo solo quando si è in vacanza) :oook:
Lo scrofo
21/08/2018, 20:57
Vedremo.....
Inevitabile, del resto la copertura e' ancora relativamente bassa, ed e' per questo che non ci faccio neppure il pensiero.
La mia compagna ha Iliad , e io uso HO .. facciamo spesso comparative e il mio è praticamente sempre superiore per ricezione e velocità . A mio parere HO attualmente è meglio , però sono d'accordo che Iliad per quello che costa è un grande affare .. [emoji2]
Che, se non ricordo male usa la rete Vodafogne, quindi .... Ammetto che per un momento mi ha solleticato l'idea del passaggio ad HO, anche se pagando 5.43 euro per ora va bene, anche se 3 continua a non entusiasmarmi in ricezione ecc ( in treno ad esempio fa schifo ) e molte zone poco coperte qui in Veneto.
Colpa di Vodafone ...
Pezzi di merda come sempre.
Fare speculazioni per 2/3 euro al mese (30 euro alla'anno) per avere un servizio (h0 e illiad) molto inferiore a vodafone e tim non ha prezzo. Poi gli stessi corrono a comprare l'ifogn a 1300 euro.
Questa è l'Italia .
Io sinceramente con iliad per ora mi ritrovo veramente in bolla!Anzi sono sorpreso, per l'utilizzo che faccio io sinceramente non vedo manco sta differenza di cui parlate di mb gb cazzi e mazzi in down e uplo cazzi e mazzi! :D e io lo uso spesso e guardo minchiate di continuo (youtube, scarico roba ecc) l'unica che che posso dire è una, a saperlo prima l'avrei fatto un mese prima il passaggio! :dubbio: sta cosa della rete in download e upload a volte mi sembra come quando si parla di terminali + 1cv +10 con filtro e altra roba simile...per carità magari ho culo io che sono in una zona fortunata ma per lavoro mi sposto di continuo quindi la sto testando OVUNQUE!
Senza rancore :angelo:
gixxer73
22/08/2018, 17:07
Fare speculazioni per 2/3 euro al mese (30 euro alla'anno) per avere un servizio (h0 e illiad) molto inferiore a vodafone e tim non ha prezzo. Poi gli stessi corrono a comprare l'ifogn a 1300 euro.
Questa è l'Italia .Non fare di tutta l'erba un fascio ..
Io ho una xiaomi da 200 euro , non ho mai preso telefoni top gamma e tantomeno melafonini ...
Se posso risparmiare 50 o più euro all'anno ed avere un servizio migliore per rapporto qualità prezzo non vedo cosa ci sia di sbagliato ... [emoji6]
Hannibal
22/08/2018, 17:43
Io sono passato ad ILIAD dall'inizio del servizio e mi trovo benissimo.
Non fare di tutta l'erba un fascio ..
Io ho una xiaomi da 200 euro , non ho mai preso telefoni top gamma e tantomeno melafonini ...
Se posso risparmiare 50 o più euro all'anno ed avere un servizio migliore per rapporto qualità prezzo non vedo cosa ci sia di sbagliato ... [emoji6]
Straquoto quanto dici, pure io ho Iliad dal 02/06/2018 e mi trovo benissimo. Non avrò la velocità in download di Vodafone, ma riguardo al segnale per le chiamate e per il prezzo mi trovo benissimo :oook:
Meglio coop voce[emoji16][emoji23][emoji23]
Inviato dalla piramide del cocco
Anche io Iliad e nessun problema, in download sono sui 40 mega :oook:
Io ho Iliad da quando è sbarcata in Italia, abito in campagna e la copertura non è di certo al top, ma funziona e spesse volte anche molto meglio dell'ADSL di TIM... Aldilà della questione prezzo, non per tutti risibile, a me il solo fatto che non mi rompano le b**le con offerte, balzelli, tranelli e giochetti di vario tipo (servizi tolti che magicamente riappaiono perché il sistema senza contare che la supercazzola prematurata ha perso i contatti col tarapìa tapiòco) mi ha risollevato l'anima.
Fare speculazioni per 2/3 euro al mese (30 euro alla'anno) per avere un servizio (h0 e illiad) molto inferiore a vodafone e tim non ha prezzo.
Sono completamente d'accordo. Ho Tim a 10 euro al mese, e dove sono per 10 ore al giorno, ovvero in ufficio, vado in 4G+.
Se passo ad Iliad e risparmio 3 euro al mese ma con la possibilità di non aver linea o prestazioni ridicole, che senso ha? Per 3 caffè al mese?
Mastroragno
23/08/2018, 16:00
Sono completamente d'accordo. Ho Tim a 10 euro al mese, e dove sono per 10 ore al giorno, ovvero in ufficio, vado in 4G+.
Se passo ad Iliad e risparmio 3 euro al mese ma con la possibilità di non aver linea o prestazioni ridicole, che senso ha? Per 3 caffè al mese?
Per te che ci lavori non avrebbe senso...ma per me è il contrario...tra l'altro anche solo mandare una mail o un messaggio attraverso un monitor da 5" senza una tastiera mi manda in bestia...meglio sempre il mio Acer Aspire One del 2011 con Lubuntu installato...
Nel mio caso anche quei €3 al mese sarebbero buttati...per qualcun altro lo sono tutti i soldi che spendo in moto...specialmente ora :ph34r:
Ops... :)
https://www.universofree.com/2018/08/23/sim-anonime-tim-wind-ho-mobile-e-lycamobile-vendute-su-ebay-e-il-problema-sono-le-simbox-iliad/
Buongiorno.
Lycamobile è la prima volta che lo leggo , neanche sapevo dell'esistenza.
Per quanto mi riguarda con Ilad il contratto di fornitura mobile è stato sottoscritto grazie alla presenza dei documenti personali di riconoscimento (io li ho consegnati al corriere, spero abbia fatto bene il suo lavoro,un minimo di timore l'ho avuto devo ammettere)
Buongiorno.
Lycamobile è la prima volta che lo leggo , neanche sapevo dell'esistenza.
Per quanto mi riguarda con Ilad il contratto di fornitura mobile è stato sottoscritto grazie alla presenza dei documenti personali di riconoscimento (io li ho consegnati al corriere, spero abbia fatto bene il suo lavoro,un minimo di timore l'ho avuto devo ammettere)
Infatti sono curioso di vedere la risposta si TIM e Vodafone sulle loro sim "anonime" visto che pure i politici hanno abilitato per rompere i maroni alle simbox iliad...che pagliacci ragas...
La domanda é un altra,cosa te ne fai realmente del 4g+ sul cell???scarichi dati dalla NASA o fai da server per spotify ai tuoi colleghi???oltre che divorare la batteria in poche ore.
Per uno smartphone attuale un bel 3G da 20-30mb basta e avanza e ti pigli pure 3 caffè gratis...finiamola con sta storia delle velocità assurde sui smartphone.
gixxer73
24/08/2018, 07:18
Vero ,però io su HO mobile preferisco la mia offerta da 30gb a 6.99 con 62 mbps piuttosto che la nuova da 40gb a 30 mbps
Vero ,però io su HO mobile preferisco la mia offerta da 30gb a 6.99 con 62 mbps piuttosto che la nuova da 40gb a 30 mbpsStessa cosa
Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
martedi passo ad ho spero di aver fatto bene anche perche voglio usare il cell come hotspot e lo usa con il portatile 40 giga sono infiniti
Vero ,però io su HO mobile preferisco la mia offerta da 30gb a 6.99 con 62 mbps piuttosto che la nuova da 40gb a 30 mbps
Ne ho fatte 2 ieri per mio zio,voglio vedere come va ;)
gixxer73
24/08/2018, 13:04
Offerta 30 o 40gb ?
La domanda é un altra,cosa te ne fai realmente del 4g+ sul cell???scarichi dati dalla NASA o fai da server per spotify ai tuoi colleghi???oltre che divorare la batteria in poche ore.
Per uno smartphone attuale un bel 3G da 20-30mb basta e avanza e ti pigli pure 3 caffè gratis...finiamola con sta storia delle velocità assurde sui smartphone.
Forse mi sono espresso male. Mi basterebbero anche solo 5mb, uso esclusivamente whatsapp e le mail sul telefono, a parte qualche capatina sui social. Ma prima, con Wind, ero in Edge costante, manco le foto riuscivo a scaricare. Ora ho trovato un segnale che overperforma rispetto alle mie esigenze, tutto là.
Non ho mai detto che Iliad o HO Mobile fanno cacare, anzi (quest'ultima la sto valutando per mia moglie). Dico solo che ora ho la certezza di un'ottima connettività Gsm/Dati, se cambio operatore è un po' un salto nel buio.
Ciao
Offerta 30 o 40gb ?
La nuova purtroppo ma a loro va benissimo,uso very standard
Io mi sto trovando più che bene. Infatti tra breve dismetto la mia scheda privata che ho da sempre con wind e con meno della metà del costo ho il quadruplo di dati.
Che serva da monito ai colossi della telefonia così magari si adeguano a proposte più ragionevoli e soprattutto ad un comportamento meno vessatorio verso noi clienti.
Basta dire che i ragazzi di iliad rispondono dall'Italia e non da paesi assurdi e non capiscono neppure quello che gli dici
simotrone
27/08/2018, 20:48
io sono passato ad iliad da un paio di mesi, e tutto bene.
fino a ieri qui a Bologna la Wind faceva a 5 euro 30 gb e minuti illimitati a chi passava da loro
fino a ieri qui a Bologna la Wind faceva a 5 euro 30 gb e minuti illimitati a chi passava da loro
Tra un pò ci pagheranno sopra :biggrin3:
2877paolo
30/08/2018, 11:58
anche a roma, ma dovevi essere cliente di un operatore virtuale. :oook:
si si infatti ero fuori dalla Coop
Fabio Pal
04/09/2018, 13:50
Iliad non riesce neanche a mandarmi la SIM non dico a Roccapistacchio ma a Torino. ....
Dopo per 11 giorni il corriere arriva e scrive STABILE INACCESSIBILE. Nota: c'erano 3 persone a casa e riceviamo correntemente pacchi e plichi da Italia e mondo abitualmente
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=250148&stc=1
Iliad non riesce neanche a mandarmi la SIM non dico a Roccapistacchio ma a Torino. ....
Dopo per 11 giorni il corriere arriva e scrive STABILE INACCESSIBILE. Nota: c'erano 3 persone a casa e riceviamo correntemente pacchi e plichi da Italia e mondo abitualmente
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=250148&stc=1
ma il problema non è Iliad, è il corriere
iNge1337
04/09/2018, 14:03
capita continuamente ma non è colpa di Iliad ma del corriere, Nexive in questo caso, e degli autisti: se hanno trovato traffico o hanno ritardato per n motivi e non consegnano tutto vengono "penalizzati" o anche ammoniti, invece mettendo stabile inaccessibile o addirittura lasciando direttamente l'avviso di passaggio sono "abbuonati"...in periodi di picco specialmente fanno tutto dalla sede, tu magari li stai aspettando in casa e loro non citofonano salvo poi trovare sul tracking che non ti han trovato o beffa delle beffe l'adesivo che non ti han trovato...
A me successe con bartolini piu' di una volta...
2877paolo
04/09/2018, 14:12
amaramente quoto. :cry:
Purtroppo Nexive come operatore postale non è esattamente efficiente.. anche io ho avuto lo stesso problema con la spedizione della SIM, ma come ha detto il quadrupede mangiasale qui sopra, non è colpa di iliad. Avrebbero potuto scegliere un "postino" migliore, ma di certo avrebbero speso di più...
Aggiungo una considerazione, da quando son passato a iliad le telefonate scassamaroni appiccica offerte balorde da parte di chiunque son diminuite drasticamente, non saprei dire se c'è una connessione ma lo ritengo possibile.
Fabio Pal
04/09/2018, 14:29
Chi gestisce il contratto col Corriere?
2877paolo
04/09/2018, 14:31
Purtroppo Nexive come operatore postale non è esattamente efficiente.. anche io ho avuto lo stesso problema con la spedizione della SIM, ma come ha detto il quadrupede mangiasale qui sopra, non è colpa di iliad. Avrebbero potuto scegliere un "postino" migliore, ma di certo avrebbero speso di più...
anche se hai ragione, a te, non ti quoto. :incaz:
Fabio Pal
04/09/2018, 14:31
Purtroppo Nexive come operatore postale non è esattamente efficiente.. .
sono d'accordo ma è Iliad che ha scelto questo corriere e anche da qui parte il servizio. Quante volte capita di non acquistare più on line da venditori che pur affidabili in se, si affidano a Corrieri che ne combinano di tutti i colori
anche se hai ragione, a te, non ti quoto. :incaz:
Bravo, fai bene. Mai fidarsi dei parenti acquisiti via web. Inoltre non avrei gradito il tuo q8 perché puzzi.
sono d'accordo ma è Iliad che ha scelto questo corriere e anche da qui parte il servizio. Quante volte capita di non acquistare più on line da venditori che pu affidabili in se si affidano a Corrieri che ne combinano delle belle?
Se vuoi una low cost devi mettere in conto che il servizio non sia sempre al top della gamma, altrimenti non scegliere una low cost ;)
io e la mia compagna abbiamo fatto il contratto il giorno del lancio, io per primo e lei a distanza di pochi minuti. Io come te ho fatto la certificazione on line con quella roba comica di registrare il video messaggio, mentre lei che non ne aveva voglia ha fatto con la certificazione tramite riconoscimento da parte del corriere. Facendo così lei ha ricevuto (nonostante il boom iniziale) la scheda nei tempi previsti tramite corriere espresso, mentre io che credevo di aver fatto la furbata e aver risparmiato tempo ho dovuto baccagliare con Nexive per avere la mia SIM in ritardo di un paio di giorni.
Avessi avuto uno di quei distributori automatici vicino casa mi sarei fiondato li e avrei risolto la cosa in meno di dieci minuti, ora ce ne sono parecchi in giro ma il primo giorno sarei dovuto arrivare a Rimini... e sinceramente non ne avevo voglia. Considera inoltre che la spedizione non è a pagamento, quindi direi che tutto sommato il bilancio è positivo.
Tra un pò ci pagheranno sopra :biggrin3:
Con tutti i quattrini che c'hanno i......o fin ora , hai voglia a pagare.
:biggrin3:
Fabio Pal
04/09/2018, 14:49
Io come te ho fatto la certificazione on line con quella roba comica di registrare il video messaggio,
Anch'io perchè non mi posso permettere il lusso di stare a casa ad aspettarre il Corriere visto che, per fortuna lavoro tutti i giorni, esclusi i festivi. Adesso mi propongono di mandare di nuovo la SIM con Bartolini in 2 giorni ma che comunque questo corriere prevede il riconoscimento di persona.... quindi a che cazzo è servita la buffonata con la webcam? si è autodistrutta nel frattempo?:cry:
Anch'io perchè non mi posso permettere il lusso di stare a casa ad aspettarre il Corriere visto che, per fortuna lavoro tutti i giorni, esclusi i festivi. Adesso mi propongono di mandare di nuovo la SIM con Bartolini in 2 giorni ma che comunque questo corriere prevede il riconoscimento di persona.... quindi a che cazzo è servita la buffonata con la webcam? si è autodistrutta nel frattempo?:cry:
Io fossi in te cercherei di contattare la filiale Nexive di zona e parlerei con loro. Di solito sono dei negozi nemmeno tanto grandi (il paio che ho visto finora) magari il gestore locale riesce a darti una mano... PS con Bartolini in teoria dovresti concordare l'orario (purtroppo indicativo) di consegna, visto che ci devi essere proprio tu e non vale una delega, magari riesci a fartela consegnare un sabato?
Altrimenti fai annullare tutto da Iliad e quando puoi ti rechi in un centro commerciale dove ci sono le macchinette e ti prendi li la SIM.
Fabio Pal
04/09/2018, 15:03
I
Altrimenti fai annullare tutto da Iliad e quando puoi ti rechi in un centro commerciale dove ci sono le macchinette e ti prendi li la SIM.
Farò così:oook:
occhio però che i tempi del rimborso potrebbero non essere esattamente brevi... chiedi all'operatore!
Marco Manila
21/09/2018, 16:55
Oggi mi sono presi i 5 minuti e dopo pià di 10 anni di Wind sono passato ad Iliad: vediamo come và, male che vada ho fatto una esperienza. ;)
Al momento è già attiva (l' ho presa dai "distributori") e sto usando entrambe le SIM nel mio dual SIM: tra l' altro avevo finito i GIGA con Wind quindi sto usando già i 40 di Iliad, con il nuovo numero che a breve dovrebbe cambiare col mio solito.
A me hanno impiegato un'eternità per la portabilità (più di un mese) ma io in effetti non li ho sollecitati più di tanto in tal senso.
Poi ancora non mi hanno scalato dal credito l'importo del mese scorso, mha!
Mastroragno
21/09/2018, 17:54
Devo dire che la segreteria mi rompe un po' le balle...o è il mio telefono, oppure si attiva dopo pochi squilli...guardando su internet ho trovato delle "stringhe" da digitare per modificarne le impostazioni ma non ho risolto...vabbò...
Oggi mi sono presi i 5 minuti e dopo pià di 10 anni di Wind sono passato ad Iliad: vediamo come và, male che vada ho fatto una esperienza. ;)
Al momento è già attiva (l' ho presa dai "distributori") e sto usando entrambe le SIM nel mio dual SIM: tra l' altro avevo finito i GIGA con Wind quindi sto usando già i 40 di Iliad, con il nuovo numero che a breve dovrebbe cambiare col mio solito.
A me hanno impiegato un'eternità per la portabilità (più di un mese) ma io in effetti non li ho sollecitati più di tanto in tal senso.
non è passato un mese "solo" una settimana da quando mi è arrivata ,ma ancora nulla , nonostante l' email di conferma della portabilità
però, come te boss , col dual sim ho combinato , mi secca solo che ho dovuto togliere al momento l' sd dal tel e non ho le mie foto dentro sennò ero a posto
finora non sono molto soddisfatto internet lento e a scatti molto spesso ,ma aspetto di vedere col passaggio effettivo se cambia qualcosa
Marco Manila
25/09/2018, 06:41
non è passato un mese "solo" una settimana da quando mi è arrivata ,ma ancora nulla , nonostante l' email di conferma della portabilità
però, come te boss , col dual sim ho combinato , mi secca solo che ho dovuto togliere al momento l' sd dal tel e non ho le mie foto dentro sennò ero a posto
finora non sono molto soddisfatto internet lento e a scatti molto spesso ,ma aspetto di vedere col passaggio effettivo se cambia qualcosa
Da ieri sera la portabilità è stata completata, quindi in 3 giorni circa, non male!
Adesso parte il vero test: prima era un pò edulcorato dalla presenza delle due sim attive, ora è tutto a carico di Iliad. Vediamo come và...
News?
Devo dire che la segreteria mi rompe un po' le balle...o è il mio telefono, oppure si attiva dopo pochi squilli...guardando su internet ho trovato delle "stringhe" da digitare per modificarne le impostazioni ma non ho risolto...vabbò...
Anche a me inizialmente scattava spesso la segreteria, sopratutto per problemi di copertura di segnale (credo) ora le cose stanno sensibilmente migliorando, invece Chiara (la mia compagna) che ha sottoscritto Iliad il mio stesso giorno, ha un Samsung decotto e non è che giri tutto liscio, ma quasi certamente è colpa del telefono che non tiene più botta.
Fabio Pal
04/10/2018, 15:05
[QUOTE=FraVet;7493517]News?
preso sim nel centro Commerciale. Ho fatto prima della prima volta, on line...
Attivata subito e già funzionante. L'ho inserita nel 2° slot del mio telefono. Nel primo c'è una wind 3 che andro a dismettere quando fatta la portabilità.
I segnali sulle 2 SIM sono pressochè della stessa intensità. (stesso numero di tacche.
Peccato che ancora a distanza di oltre 10 giorni non mi hanno fatto la portabilità. Due giorni fa ho rifatto di nuovo la richiesta e adesso aspetto.
Bah. Io non sono mai corso dietro le offerte anche perché ogni cambiamento può dare problemi.
Fastweb ha progressivamente migliorato i prezzi: ora (come abbonato anche col fisso) ho 20 Gb e 1000 minuti, più WowFi quando mi trovo coperto, a 5,95€. Mia moglie che non è titolare del fisso paga 10,95€ per 10 Gb.
Viaggio a 40 Mbps che per me è più che sufficiente.
gixxer73
04/10/2018, 18:00
Io con HO pago 6.99 , ho 30gb a 62mbps, minuti e sms illimitati, molto soddisfatto!
iNge1337
05/10/2018, 06:54
aggiornamento su iliad, gioie e dolori:
Gioie: Le "mie" due sim da 5,99€ per 30gb, min ed sms illimitati vanno benone (una sul cell ed una nella saponetta per netflix)
Dolori: La sim di mia moglie da 6,99€ per 40gb, min ed sms illimitati è stata affetta dal problema dell'assenza di segnale dei giorni scorsi tanto da farle cambiare operatore...
La capisco, ma nei giorni scorsi anche vodafogne ha avuto lo stesso problema :biggrin3:
[QUOTE=FraVet;7493517]News?
preso sim nel centro Commerciale. Ho fatto prima della prima volta, on line...
Attivata subito e già funzionante. L'ho inserita nel 2° slot del mio telefono. Nel primo c'è una wind 3 che andro a dismettere quando fatta la portabilità.
I segnali sulle 2 SIM sono pressochè della stessa intensità. (stesso numero di tacche.
Peccato che ancora a distanza di oltre 10 giorni non mi hanno fatto la portabilità. Due giorni fa ho rifatto di nuovo la richiesta e adesso aspetto.
io sto aspettando da un pò , il problema e che oggi la sim di iliad non da alcun segnale sembra disattivata
ora chiedo lumi a loro
fatto contratto 2 settimane fa in un centro commerciale , dopo 2 giorni sono passato a iliad senza problemi , funziona ovunque e naviga molto veloce , disattivato segreteria , per ora tutto bene .
Ho anche passato il credito dall'altro operatore .
da ieri sera l'orario del mio telefono, sincronizzato in automatico con la rete, ha iniziato a sbarellare, perdendosi per strada parecchi minuti già tre volte
qualche altro utente iliad sta avendo simile problema?
Monacograu
23/11/2018, 21:51
da ieri sera l'orario del mio telefono, sincronizzato in automatico con la rete, ha iniziato a sbarellare, perdendosi per strada parecchi minuti già tre volte
qualche altro utente iliad sta avendo simile problema?
Niente di anomalo...segna l’ora italiana...che è rimasta indietro...
Preso ILIAD per mio figlio, 7,99 50 GB nessun problema di segnale, moltissimissimo soddisfatto, presto migrerò tutti i telefoni con loro.
Presa all'inizio dell'offerta la scheda iliad a 5,99 e tutto funziona perfettamente. se considero che qui in Trinacria siamo nella periferia del mondo direi che è un'ottima cosa. Uso il cellulare come hotpost e sono più che soddisfatto
Adesso dico addio a wind che mi fa pagare un botto e attivo un'altra scheda con loro. ho verificato che il segnale iliad arriva ovunque anche nelle isolette della mia zona
ben vengano questi nuovi operatori che fanno - ad oggi - una vera concorrenza.
armageddon
24/11/2018, 09:01
le mie due figlie sono passate a iliad da una settimana,portabilità e credito residuo trasferito subito,per adesso tutto ok ,aspetto ancora un pò e valuto la migrazione mia e della moglie
ben vengano questi nuovi operatori che fanno - ad oggi - una vera concorrenza.
perchè fino ad oggi la concorrenza non c'è mai stata?
Sei serio???fai un viaggio giusto 365gg e vedi cosa pagavi le offerte attuali... ;)
Marco Manila
24/11/2018, 17:24
Passata ad Iliad anche mia mamma con portabilità: al momento nessun giudizio, però la cosa strana è che la SIM vecchia è stata disabilitata e quella Iliad è partita, ma con un numero nuovo e non ancora con il passaggio della portabilità. Di certo lunedi o martedi tutto si sistemerà, però è un disservizio non da poco...
AGGIORNAMENTO: in realtà abbiamo scoperto che la vecchia SIM non è ancora stata disabilitata, quindi nessun disservizio.
Sei serio???fai un viaggio giusto 365gg e vedi cosa pagavi le offerte attuali... ;)
non ho voglia di ripetermi, sarei logorroico, ti posto solo questo poi fai tu i conti, se ci riesci
"Da fonte Deutsche Bank si legge che in 6 anni, dal 2010 al 2016 il ricavo medio per utente nel settore della telefonia mobile in Italia è sceso del 37% in Italia rispetto al -29% in Francia."
non mi pare proprio. non solo nel settore telefonia, ma molto più in generale, si è fatto illusionismo, il gioco delle tre carte, carne di porco con i soldi dei clienti, ma non certamente concorrenza. come lo chiami il mese a 28 giorni che si erano inventati gli operatori telefonici. un anno di 13 mesi, roba da considerare i clienti dei perfetti imbecilli.
Passata ad Iliad anche mia mamma con portabilità: al momento nessun giudizio, però la cosa strana è che la SIM vecchia è stata disabilitata e quella Iliad è partita, ma con un numero nuovo e non ancora con il passaggio della portabilità. Di certo lunedi o martedi tutto si sistemerà, però è un disservizio non da poco...
io veramente ho rinunciato alla portabilità
dopo 2 mesi non me l' hanno fatta e 8 gg fa mi sono stufato e sono passato a fastweb , per vedere se potrò passare ad iliad
mi hanno attivato la sim , ma dopo 3 richieste di portabilità niente allora ho tenuto la sim e appena scade il primo mese di fastweb passo a loro ( se mi va )
tutto questo per poi passare a tim da iliad ed avere l' offerta che fanno loro con i vantaggi della rete tim , almeno qua da noi
la portabilità era da 3 a iliad
Monacograu
26/11/2018, 05:54
io veramente ho rinunciato alla portabilità
dopo 2 mesi non me l' hanno fatta e 8 gg fa mi sono stufato e sono passato a fastweb , per vedere se potrò passare ad iliad
mi hanno attivato la sim , ma dopo 3 richieste di portabilità niente allora ho tenuto la sim e appena scade il primo mese di fastweb passo a loro ( se mi va )
tutto questo per poi passare a tim da iliad ed avere l' offerta che fanno loro con i vantaggi della rete tim , almeno qua da noi
la portabilità era da 3 a iliad
Vabbe’...ma questo è un lavoro a tempo pieno :)
Un po' OT, ma anche no
Fastweb mobile a 5,95 al mese, proposta "in tandem" quando quest'estate abbiamo installato la fibra in casa. Se non erro, 20GB e 1000 min
Ricezione veramente ottima, precisi, puntuali e disponibili, stessa ricezione della "mia" Tim (fastweb la usa la mia mugliera)
Finora, veramente inceccepibile
So che un amico con Iliad un paio di mesi fa è rimasto oltre 1a settimana senza connessione dati, non ho ben capito che problematiche avessere qui in zona (veneto centrale)
Comunque, un disservizio mica da poco, soprattutto se hai bisogno delle mail per lavoro...
Fatto portabilità il 2 giugno, ad oggi tutto bene e nessun disservizio. Zona Mestre (VE) e Mogliano Veneto (TV) (ma provata in tutte le regioni vicine e non ho mai avuto problemi di ricezione) :cool:
Attivata oggi la scheda ed inserita in uno smartphone mezzo scassato per utilizzo come hotspot in casa.
Va molto meglio di 3 che ho attualmente nello telefono... Se l' esperimento va a buon fine mi sa che cambio anche l' operatore del telefono
Fabio Pal
27/11/2018, 12:51
Vi aggiorno sull'esperienza con Iliad. Quanto descritto sotto (mia recensione postata ieri su Trustpilot) avviene a Torino, non a Carrapipi o Rocca Pinnuccia...
Sono tornato a Wind. (https://it.trustpilot.com/reviews/5bfc17629d37800a687bfcc6)1° Problema
In data 20/8/18 sottoscrivo un contratto on line per offerta ILIAD a 6,99 Euro. Iliad addebita 16,99 euro (SIM + prima mensilità)
31/8 la SIM non è ancora arrivata
4/9 il tracking del corriere di Iliad (Nexive) scrive che la SIM sta tornando indietro. Motivazione: non trovano l'indirizzo
4/9 contatto il 177 che mi dice che avrebbe inviato nuova SIM con Bartolini ma che in questo caso sarei dovuto essere presente per il riconoscimento alla consegna. A quel punto chiedo di optare per recarmi presso un punto ILIAD a prendere una nuova SIM.
Il servizio Clienti 177 mi dice che per recuperare la spesa dei 16,99 mi dicono di fare recesso e relativa richiesta di accredito sulla apposita pagina on line. La faccio il giorno stesso.
Successivamente ho acquistato una nuova SIM ILiad che ho usato per soli 2 mesi. E’ stato necessario cambiare nuovamente operatore dal momento che dove abito non c'è mai campo sufficiente.
Ad oggi, a distanza di oltre 2 mesi non ho ricevuto alcun accredito. Ho segnalato all'unico supporto on line di ILIAD (FB) che però mi dice che non possono fare nulla e di mandare un fax (!?) allo 02-30377960.
In alternativa chiamare il 177 che per chi non è cliente ILIAD ha dei costi ragguardevoli. Non è disponibile un indirizzo mail, solo il fax, come vent'anni fa.
2° Problema
A torino in molte zone della citta o al chiuso ma soprattutto a casa è impossibile usare la rete dati. Pieno campo ma molto lenta. Spesso da casa non riesco neanche a chiamare o ricevere semplici telefonate.
A chi ha problemi di ricezione consiglio di verificare che sia attivo il roaming (gratuito) di voce e dati.
Alla fine dovrebbe prendere più o meno come Wind e Tre, magari navigare più lentamente in orari di traffico ma la ricezione dovrebbe essere quella.
Lo scrofo
29/11/2018, 19:41
Attivata oggi la scheda ed inserita in uno smartphone mezzo scassato per utilizzo come hotspot in casa.
Va molto meglio di 3 che ho attualmente nello telefono... Se l' esperimento va a buon fine mi sa che cambio anche l' operatore del telefono
Sto facendo la stessa prova, solo perche' la wifi che avevo a casa costava un rene per una connettivita' del Congo zk.
Sto testando Netflix ecc e tutto va per il meglio.... Cambiare operatore ancora no, ma tra un mese passo a Kena che, con la promozione a 5.99 taglia 2 euro sulla stessa connettivita' in GB e chiamate ( quest'ultime non le faro' mai, ma fregancazzo ).
Ps. Zona Bassano e dintorni, discreta ricezione ma non in 4G.
Sto facendo la stessa prova, solo perche' la wifi che avevo a casa costava un rene per una connettivita' del Congo zk.
Sto testando Netflix ecc e tutto va per il meglio.... Cambiare operatore ancora no, ma tra un mese passo a Kena che, con la promozione a 5.99 taglia 2 euro sulla stessa connettivita' in GB e chiamate ( quest'ultime non le faro' mai, ma fregancazzo ).
Ps. Zona Bassano e dintorni, discreta ricezione ma non in 4G.
ILIAD in un tablet, mai traffico telefonico, solo wifi. Mi hanno segnalato che la cosa non sarebbe permessa. Lo stesso operatore ha consigliato "off the record" di fare ogni tanto una chiamata al numero in questione, anche se senza risposta (boh...:blink:). Fatta la legge trovato l'inganno insomma
macheamico6
30/11/2018, 11:04
Come qualsiasi operatore di telefonia mobile, anche questo ILIAD avrà un ottimo segnale in determinate zone mentre sarà carente su altre.
Dato che è entrato adesso sul mercato italiano, credo però che la media del suo segnale secondo la formula zona/popolazione sia inferiore a quella di Tim/Vodafone/Wind-H3G.
Il fatto che abbia accordi di roaming, gratuito per i suoi utenti, con le altre compagnie (ma solo una, o due, o addirittura tutte?!!!), non colma certo il divario qualitativo: sappiamo bene tutti che chi "si attacca" in roaming a una rete, va sempre comunque "in coda" ai clienti di quella stessa rete.
Come sempre avvenuto nel passato per gli altri operatori, anche ILIAD con il tempo ridurrà il gap, quindi gli insoddisfatti dovranno solo aspettare auspicando tempi brevi.
Ma con il grado di soddisfazione del servizio, cresceranno anche le tariffe, almeno quelle per i nuovi utenti, statene certi.
ILIAD in un tablet, mai traffico telefonico, solo wifi. Mi hanno segnalato che la cosa non sarebbe permessa. Lo stesso operatore ha consigliato "off the record" di fare ogni tanto una chiamata al numero in questione, anche se senza risposta (boh...:blink:). Fatta la legge trovato l'inganno insomma
scusa non capisco cosa intendi , puoi chiarirmi per favore ?
Riferisco quanto mi ha detto l'operatore che mi ha chiamato (ormai sono a 4 schede ILIAD): sono contratti per traffico telefonico + dati, non solo dati. Hanno verificato che sulla scheda in questione c'è solo traffico dati, dovrebbero disattivarla! E' d'altronde vero che la uso solo per navigare e hotspot. Se ogni tanto faccio una chiamata, anche senza risposta, verso questa scheda il problema è superato. Ma lui "ufficialmente" non me l'ha detto :blink:
ah ok grazie
bella vaccata
e sapete quante schede disattiveranno?
lo sanno bene che ormai oggi il traffico voce è molto basso, a volte nullo, ormai quasi nessuno è disposto a cambiare il proprio numero personale e prendono un'altra sim Iliad solo per avere un miliardo di giga, proprio per questo si "cuccheranno" svariati euri da tutti coloro che navigheranno solamente con buona pace del "low cost"(alias aggratis) e della ricercatissima CONCORRENZA.
...to be continued
Lo scrofo
02/12/2018, 09:42
Non vorrei deluderti, ma sui tablet non puoi mettere qualsiasi SIM, ma solo le dati.
( e' una cosa che c'e' dalla notte dei tempi, del resto anche le chiavette USB di una volta avevano lo stesso meccanismo ).
Nel mio caso, sto usando un vecchio Iphone 5 ( gia' 4g di suo ) che fa proprio a questo caso.
scusa non capisco cosa intendi , puoi chiarirmi per favore ?
vedi sopra.
Le uniche offerte di SIM dati sono TIM VODAFOGNE e TRE, ma tutte a costi diversi e 40GB sul gruppone.
Riferisco quanto mi ha detto l'operatore che mi ha chiamato (ormai sono a 4 schede ILIAD): sono contratti per traffico telefonico + dati, non solo dati. Hanno verificato che sulla scheda in questione c'è solo traffico dati, dovrebbero disattivarla! E' d'altronde vero che la uso solo per navigare e hotspot. Se ogni tanto faccio una chiamata, anche senza risposta, verso questa scheda il problema è superato. Ma lui "ufficialmente" non me l'ha detto :blink:
Secondo te io cosa sto facendo?
:D
Non vorrei deluderti, ma sui tablet non puoi mettere qualsiasi SIM, ma solo le dati.
( e' una cosa che c'e' dalla notte dei tempi, del resto anche le chiavette USB di una volta avevano lo stesso meccanismo ).
Nel mio caso, sto usando un vecchio Iphone 5 ( gia' 4g di suo ) che fa proprio a questo caso.
ma dove???
non cominciamo con le fake news
allora il mio tablet che naviga e telefona chi me lo ha dato? un marziano?
suvvia!
Lo scrofo
02/12/2018, 14:03
ma dove???
non cominciamo con le fake news
allora il mio tablet che naviga e telefona chi me lo ha dato? un marziano?
suvvia!
Forse perche' il tuo si chiama volgarmente Phablet.
Che cavolo ne so io che tu hai un coso del genere ..... Io parlo di un classico TABLET.
"The phablet (/ˈfæblɪt/) is a class of mobile devices combining or straddling the size format of smartphones and tablets. The word itself is a portmanteau of the words phone and tablet.[1] "
FAKE NEWS ahuauhauhauhuhauhauhauhauha
Parlando di cose serie:
se si passa a KENA da Iliad e pochi altri, si rientra di altri 2 euro.
Quasi quasi :D
ae_pavan
02/12/2018, 14:06
Ci sono tablet solo WiFi e tablet che supportano il 3G. Questo da parecchi anni ormai... il Samsung serie 2 di mia figlia con SIM inserita l'abbiamo usato in Francia 5 anni fa per chiamare a casa e con Google Maps [emoji6]
Lo scrofo
02/12/2018, 14:09
Ci sono tablet solo WiFi e tablet che supportano il 3G. Questo da parecchi anni ormai... il Samsung serie 2 di mia figlia con SIM inserita l'abbiamo usato in Francia 5 anni fa per chiamare a casa e con Google Maps [emoji6]
Forse non ti e' chiara una cosa: i tablet con modulo telefonico sono una cosa ( tipo il Note ) , i tablet con modulo 3/4G sono un'altra ( tutti i tablet con un MODEM, cosa che permette solo di navigare o fare chiamate voip ) .
Non sono nato ieri eh. :D
O forse e' una FAKE NIUZ anche questa ?
Ti confermo che utilizzo la scheda ILIAD in un tablet che uso solo per traffico dati. Potrei anche effettuare, come giustamente scrive @Sting (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=35906), anche telefonate, cosa che il mio tablet consente, ma non lo faccio, ed il gestore semplicemente se ne è accorto e me lo ha segnalato. Se é per questo ne ho un'altra, sempre ILIAD, in un web pocket Huawei ex Wind e funziona benissimo, tra l'altro a casa, in mezzo alle Dolomiti, dove tutti gli altri operatori tranne Wind mi davano problemi. Prima o poi mi chiameranno anche per questa
Tablet Samsung Galaxy Tab A, modello SM-T 585, in 4G LTE, con Speedtest 44,2 Mbps download - 3,25 upload
P.S. Ho imparato una cosa nuova: non conoscevo il termine phablet. Grazie:biggrin3:
ae_pavan
02/12/2018, 14:14
Forse non ti e' chiara una cosa: i tablet con modulo telefonico sono una cosa ( tipo il Note ) , i tablet con modulo 3/4G sono un'altra ( tutti i tablet con un MODEM, cosa che permette solo di navigare o fare chiamate voip ) .
Non sono nato ieri eh. :D
O forse e' una FAKE NIUZ anche questa ?Guarda... per quel che mi riguarda che tu sia nato ieri, l'altro ieri o domani, non fa nessuna differenza [emoji23][emoji23][emoji23]
Un tablet è un tablet... o no?!?https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181202/27777e009cd891dec97606f23efcab15.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20181202/21956b3408883784bb245b0819047be6.jpg
Huawei mediapad con sim iliad tutto ok,il discorso phablet ormai é obsoleto...il 90% dei tablet in commercio hanno anche la funzione telefonica o cmq non gli interessa che sim inserisci ;)
Discorso aziendale invece le sim sono ben distinte,ne ho consegnate e configurate 75 settimana scorsa per un azienda e molte hanno giga in shared tra tel e tablet ecc...e sono al 100%dati e bon
di la verità che ti piacciono le FAKE NEWS?!?!?!?
Visto che non sono nato ieri nemmeno io ma l'altro ieri, il Phablet è una cosa, il Tablet è un'altra e visto che guardacaso forse sono anche oltre 30 anni che lavoro nel settore posso rassicurarti che Tablet che supportano la funzione "Voce" sono ormai in commercio da ANNI e continuano a chiamarsi ancora TABLET
Basta con le FAKE NEWS
streetTux
02/12/2018, 19:40
sui tablet potete montare qualsiasi SIM, siano esse solo dati o meno, le funzioni di 4G sono ovviamente identiche.
vero che iliad "non ammette" un uso solo dati del suo bundle e, per evitare "problemi", è sufficiente effettuare una tantum una telefonata.
operazione di un minuto, niente di trascendentale.
è un po' che non si parla del principale problema economico italico e come dicevo tempo fa oggi qualcuno ribadisce che:.....
https://www.repubblica.it/economia/2019/02/28/news/italia_paradiso_dei_cellulari_per_le_connessioni_web_le_tariffe_piu_basse_d_europa_-220353884/?ref=RHPPBT-VE-I0-C6-P22-S2.2-T1
streetTux
28/02/2019, 13:33
l'articolo giustamente sottolinea che non si tiene conto della qualità del servizio, e devo dire che l'infrastruttura della rete mobile (come pure la quasi totalità delle altre infrastrutture) in Italia è a livelli del terzo mondo, sia come copertura che come performance.
ciò di cui invece non si tiene conto è il rapporto del costo con quello dello stipendio medio, ed è grave perché così facendo si sparano numeri sterili, senza fondamento.
se in Svizzera, dove lo stipendio medio è abbondantemente superiore al triplo dell'Italia, si pagasse il doppio sarebbero loro ad avere un servizio più economico.
chiaramente si parla di cifre ridicole che non hanno peso nell'economia di una persona, ma il ragionamento corretto è questo.
personalmente, esercitando nel campo, pagherei tranquillamente il doppio per avere un servizio all'altezza di quelli di cui ho goduto altrove in Europa (e non).. ma è anche vero che io ci lavoro, non ci guardo i video sui gattini, quindi ho pure una sensibilità diversa.
Il Franky
28/02/2019, 15:11
Presa scheda iliad a settembre come secondo numero privato da utilizzare fuori orario di lavoro.
Copertura buona, segnale discreto in chiamata, perfettibile in dati: finchè rimane in 4g va benissimo (meglio di 3 che ho nell'altro numero) però capita sovente che scenda da 4g a 3g/3g+ ed allora lì la connessione diventa molto lenta (fortunatamente nella mia zona capita raramente che mi imbatta in zone non coperte dal 4g).
Per ora sono molto soddisfatto della scelta.
macheamico6
03/03/2019, 12:36
có n'ettu de riso cachi pócó :dry:
ma è anche vero che io ci lavoro, non ci guardo i video sui gattini, quindi ho pure una sensibilità diversa.
Sei un insensibile!!!
Tu espertoni qui :laugh2:
https://www.universofree.com/2018/12/28/qualita-rete-mobile-per-altroconsumo-vodafone-prima-seguono-tim-wind-tre-e-iliad/
Tu espertoni qui :laugh2:
https://www.universofree.com/2018/12/28/qualita-rete-mobile-per-altroconsumo-vodafone-prima-seguono-tim-wind-tre-e-iliad/
Con Wind LTE+ a metà segnale (2 tacche su 4) ho 76 Mbps in Download e 4.5 Mbps in Upload
macheamico6
06/02/2020, 17:26
aggiornamenti a un anno dall'ultimo post (ciao Stefano) ???!!!!
Antenna ufficiale arrivata da 4 mesi nel mio paesino della bassa reggiana,punte di 250mb in download prima era 6-7mb...ho fatto 25 portabilità e nessun é tornato indietro...
Personalmente soddisfatto qui a Reggio Emilia
Antenna ufficiale arrivata da 4 mesi nel mio paesino della bassa reggiana,punte di 250mb in download prima era 6-7mb...ho fatto 25 portabilità e nessun é tornato indietro...
Personalmente soddisfatto qui a Reggio Emilia
Anche io sono della bassa reggiana e mi trovo molto bene, sono cliente Iliad da Agosto 2018 e conto di rimanerci a lungo. In questi anni ho utilizzato il telefono come hotspot senza problemi ed inoltre sono stato all'estero in Scozia, Spagna, Germania, Slovenia e Svezia e anche lì 0 problemi di roaming.