PDA

Visualizza Versione Completa : MotoGP: GP d' Austria 2018 - Red Bull Ring di Zeltweg (11° appuntamento mondiale)



Pagine : [1] 2

Marco Manila
08/08/2018, 08:10
Siamo all' 11° appuntamento con la MotoGP per il 2018, la MotoGP arriva in Austria al Red Bull Ring di Zeltweg.

Lo scorso anno (https://sport.sky.it/motogp/2017/08/13/motogp-gp-autria-2017-diretta-live.html) vittoria di Dovizioso su Marquez, terzo Pedrosa.

Fai il tuo pronostico!

http://www.pramacracing.com/wp-content/uploads/photo-gallery/_AXS9459.jpg

ORARI TV

SKY

Giovedì 9 agosto
17:00 Conferenza Stampa Piloti Moto GP

Venerdì 10 agosto
09:00 - Moto3, Prove Libere 1
09:55 - MotoGP, Prove Libere 1
10:55 - Moto2, Prove Libere 1
13:10 - Moto3, Prove Libere 2
14:05 - MotoGP, Prove Libere 2
15:05 - Moto2, Prove Libere 2

Sabato 11 agosto
09:00 - Moto3, Prove Libere 3
09:55 - MotoGP, Prove Libere 3
10:55 - Moto2, Prove Libere 3
12:35 - Moto3, Qualifiche
13:30 - MotoGP, Prove Libere 4
14:10 - MotoGP, Qualifiche
15:05 - Moto2, Qualifiche
17:30 - Conferenza Stampa

Domenica 12 agosto
08:40 - Moto3, Warm Up
09:10 - Moto2, Warm Up
09:40 - MotoGP, Warm Up
11:00 - Moto3, Gara
12:20 - Moto2, Gara
14:00 - MotoGP, Gara

TV8

Sabato 11 agosto
12:35 - Moto3, Qualifiche
14:10 - MotoGP, Qualifiche
15:05 - Moto2, Qualifiche

Domenica 12 agosto
11:00 - Moto3, Gara
12:30 - Moto2, Gara
14:00 - MotoGP, Gara

cholo
08/08/2018, 08:54
Rossi
Dovi
Iannone


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Joel
08/08/2018, 08:54
non sarà molto diverso da Brno credo ... i primi tre saranno gli stessi salvo cazzate , magari miscelati diversamente

cicorunner
08/08/2018, 09:10
io vorrei andare su a vederlo

al momento sono solo , c'è qualcuno che vuole aggiungersi ? Partenza sabato rientro lunedi

joesedici
08/08/2018, 18:08
dovi
marquez
lorenzo

Marco Manila
09/08/2018, 08:43
Io vedo ancora beneDucati, con Marquez sempre nelle posizioni top: spero però in un colpo gobbo di Petrucci.

Facciamo:

Dovi
Petrucci
Marquez

cicorunner
09/08/2018, 08:46
concordo con Joel che potrebbe essere un remake visto domenica scorsa a Brno magari con posizioni diverse ma con gli stessi piloti sul podio

spero solo di sentire suonare l'inno di mameli anche in moto2...devo ricredermi, ero uno tra gli scettici al cambio di regolamento della moto2, oggi è forse la categoria più emozionante anche da vivere live ! Pecco , Marini, Pasini, Baldassarri ... siamo messi veramente alla grande !

gadano
09/08/2018, 09:52
1)dovisiozo
2)Petrucci
3)Rossi


1)diginnantonio
2)Martin
3)bezzecchi


Inviato dalla piramide del cocco

cicorunner
10/08/2018, 07:06
1)dovisiozo
2)Petrucci
3)Rossi


1)diginnantonio
2)Martin
3)bezzecchi


Inviato dalla piramide del cocco

1) Pecco
2) Marini
3) Baldassarri

:ita:

manetta scarsa
10/08/2018, 07:22
lorenza

Bmk

dopiscioso

vive la france:w00t:

Cino
10/08/2018, 08:33
Dovi
Marquez
Lorenzo

kaprone
10/08/2018, 08:53
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/38834057_2163386500341731_8962222275612901376_n.jpg?_nc_cat=0&oh=7069b2e79eca86afe8460450ce7365e2&oe=5BC99D18

Stinit
10/08/2018, 09:29
Uhmm

Fermissimo
10/08/2018, 12:17
da più parti sto leggendo che Rossi e Vinales devono ritirarsi per protesta nei confronti di Yamaha...io dico che lavorando, e forse con la pioggia, il podio potrebbe non essere lontanissimo

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Stinit
10/08/2018, 12:23
da più parti sto leggendo che Rossi e Vinales devono ritirarsi per protesta nei confronti di Yamaha...io dico che lavorando,e forse con la pioggia, il podio potrebbe non essere lontanissimo

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Si ma se un pretendente al titolo mondiale deve pregare i santi il meteo ecc affinché situazioni "a culo" siano propedeutiche alla causa mondiale non è una bella prospettiva...

streetTux
10/08/2018, 12:44
per essere un pretendente al titolo mondiale bisognerebbe non aver bisogno di situazioni di culo.
il pretendente al titolo di quest'anno è uno solo, il resto son comparse.

jamex
10/08/2018, 12:47
per essere un pretendente al titolo mondiale bisognerebbe non aver bisogno di situazioni di culo.
il pretendente al titolo di quest'anno è uno solo, il resto son comparse.Direi più che lo può perdere uno solo... Con 9 gare alla fine se fa delle cazzate grosse può perderlo... Ma dipende da lui

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

streetTux
10/08/2018, 12:52
anche con delle grosse cazzate non lo perderebbe, c'è troppa altalenanza tra gli avversari.
ci stanno le Ducati che vincono gare ma in altre sono inesorabilmente non competitivi.
poi ci stanno le Yamaha che sono più costanti ma ai 25 punti sistematicamente non arrivano.

i modi in cui Marc finirebbe con il perdere il mondiale son quelle cose che non si augura a nessuno.. salvo non si sia tra i babbei stimati e prodotti da Medaset che vanno per i circuiti e i social esponendo striscioni e slogan di stocazzo, chiaramente..

kaprone
10/08/2018, 12:53
nel frattempo Morbidelli si è beccato una bella penalità e partirà indietro di 3 posizioni

Girmet
10/08/2018, 13:01
Che ha fatto?

Comunque c'è poco da valutare Marc anche quest'anno non ha avuto avversari di rilievo o per un motivo o per un altro in grado di competere per il podio.
Effettivamente questo binomio di strapotere Honda/Marquez (solo lui perché il compagno l'ho sempre considerato (e i risultati mi danno ragione) solo un valido scudiero e niente più) ha abbastanza annoiato.

kaprone
10/08/2018, 13:02
"Nelle FP1 ha rallentato, rimanendo in traiettoria e ostacolando un altro pilota"

cicorunner
10/08/2018, 13:37
Che ha fatto?

Comunque c'è poco da valutare Marc anche quest'anno non ha avuto avversari di rilievo o per un motivo o per un altro in grado di competere per il podio.
Effettivamente questo binomio di strapotere Honda/Marquez (solo lui perché il compagno l'ho sempre considerato (e i risultati mi danno ragione) solo un valido scudiero e niente più) ha abbastanza annoiato.

secondo me sta proprio qui l'errore che si commette, nel giudicare il "binomio"

Per Marquez gli avversari ci sono e come, si parla di pluri campioni del mondo, ma lui fa la differenza pur non giudando la migliore moto

la moto migliore al momento è la rossa di borgo panigale, di conseguenza parlare di binomio non è corretto.

Per chi ne mastica anche di MXGP , lo si può paragonare tranquillamente a Herlings... rassegnamoci , sono dei fenomeni, non ci resta che goderceli finchè durano nel bene dello sport e dello spettacolo

Girmet
10/08/2018, 13:53
Ma quale fenomeno, è fatto di carne , sangue e m...a anche lui , è solo che questa è la sua parabola ascendente , ma non durerà in eterno.
Sarei proprio curioso di vederlo sulla sella di una moto più modesta che in media si piazza a metà classifica, per vedere quanta differenza fa, il fenomeno!
Diciamo,anzi lo affermo, che questa honda è costruita su misura per lui , vorrei vederlo a fare i numeri gomito a terra con una ktm o aprilia, ma anche Ducati , che non è di certo la moto migliore, perché la moto migliore è quella che si adatta prima e meglio e va più forte su un numero di piste maggiori, e Honda per ora lo fa.

duncan
10/08/2018, 14:37
La moto è costruita su misura per Marquez?
Vorrei sottolineare che all'esordio nel 2013 ci è salito sopra e ha vinto il titolo......oggi Marquez non ha rivali.
L'unico titolo che non ha vinto da quando è in MotoGP, lo ha perso per errori suoi.
Gli avversari sono forti e fanno quello che possono ma lui è di un altro livello.
Quoto il parallelismo con Herlings. [emoji106]
Questi sono fenomeni e non mi si tiri fuori Lorenzo che in certe condizioni va nel pallone e questo succedeva anche con la Yamaha. Per essere considerati fenomeni, bisogna esserlo anche in situazioni difficili da interpretare.

Fermissimo
10/08/2018, 15:27
quale difficoltà c'è nell'ammettere che Marquez è un fenomeno? uno che vince 40 delle prime 100 gare in MotoGP non può non esserlo al netto di avversari e moto

così come per Rossi che vinse 54 delle prime 100 gare in classe regina...avversari deboli? moto vincente?...tutte seghe, numeri così non ammettono repliche

Girmet
10/08/2018, 15:43
Ci puoi scommettere che è cucita su misura su di lui , ma anche le gomme ipotizzo,non certo su Pedrosa.
Mettilo su una ktm o Aprilia di metà schieramento ,con un compagno tosto casatterilamente e poi voglio vedere quanto fa il fenomeno, se riesce dopo 6 mesi o 24 a far diventare le suddette moto come l'Honda che guida adesso (a parità di parametri regolamentari odierni chiaro) tanto di cappello.
Ma le moto la intuiscono in pista , la progettano gli ingegneri e la fabbricano in officina.
Non è certo tutta farina del suo sacco.
Il fatto è che l'appassionato medio ha bisogno di idolatrare per sentirsi appagato.

P.S
Il fenomeno è già da qualche gara che sta amministrando il vantaggio.
Pare a me chiaro.
E' che Marquez, dietro c'ha un impero economico spagnolo che lo sostiene.
E' un ottimo pilota ma deve il suo successo in linea di massima a tutto ciò, non che a una certa e indefinita % di fortuna che è indispensabile per far incastrate tutto il 'meglio' nei tempi ottimali, a lui gli sta andando bene , come è stato per Rossi , come è stato per altri più o meno.
Si , conta anche avere la fortuna di incrociare sul cammino avversari inferiori , Rossi l'ha avuta.

duncan
10/08/2018, 15:56
Ci puoi scommettere che è cucita su misura su di lui , ma anche le gomme ipotizzo,non certo su Pedrosa.
Mettilo su una ktm o Aprilia di metà schieramento ,con un compagno tosto casatterilamente e poi voglio vedere quanto fa il fenomeno, se riesce dopo 6 mesi o 24 a far diventare le suddette moto come l'Honda che guida adesso (a parità di parametri regolamentari odierni chiaro) tanto di cappello.
Ma le moto la intuiscono in pista , la progettano gli ingegneri e la fabbricano in officina.
Non è certo tutta farina del suo sacco.
Il fatto è che l'appassionato medio ha bisogno di idolatrare per sentirsi appagato.

P.S
Il fenomeno è già da qualche gara che sta amministrando il vantaggio.
Pare a me chiaro.
E' che Marquez, dietro c'ha un impero economico spagnolo che lo sostiene.
E' un ottimo pilota ma deve il suo successo in linea di massima a tutto ciò, non che a una certa e indefinita % di fortuna che è indispensabile per far incastrate tutto il 'meglio' nei tempi ottimali, a lui gli sta andando bene , come è stato per Rossi , come è stato per altri più o meno.
Si , conta anche avere la fortuna di incrociare sul cammino avversari inferiori , Rossi l'ha avuta.Guarda che sei completamente fuori strada.
Parlo per me.
Io non ho bisogno di idolatrare nessuno e dopo certi fatti di un certo periodo, Marquez mi è calato molto come persona ma ciò non mi mette nella condizione di non vedere ciò che è EVIDENTE a chiunque voglia ritenersi obiettivo e basarsi su fatti e numeri.....

cicorunner
10/08/2018, 16:20
Lascia perdere. Parole e tempo sprecato.

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

GHILMNO
10/08/2018, 16:44
mentre voi tecnici discutete del piu e del meno io al ritorno dal moncenisio con capatina a sestriere son passato dal mediacazz e me so accattato il videogioco uffizale della moto zp... zenti zenttiii, zenti come zira questo bizilindrico di borgo panigaleeee :D

manetta scarsa
10/08/2018, 22:17
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/38828191_2082548748430882_3830603412005715968_n.jpg?_nc_cat=0&oh=c96d582a6e80a5deaecb6885e353d5ec&oe=5C01E9D5

_sabba_
11/08/2018, 11:50
Forse sarebbe davvero il caso, perché Rossi non è andato oltre l’11º tempo e deve qualificarsi anche nel Q1.
La stessa cosa che è capitata a Vinales nello scorso GP.
Ci sta che sia in un weekend negativo, ma passare da un (brillante) quarto posto dietro ai migliori a merdesimo in soli sette giorni, qualcosa che tocca deve esserci per forza.
Quella moto li è più “pista dipendente” della Ducati.
Il prossimo step tecnico la doteranno di sciacquone e catenella.

:sick:

manetta scarsa
11/08/2018, 12:30
dalla pole a merdesimo :sad:....che schifo questa yama....:dubbio:

nessuno ha ancora detto dategli una ducati????? :biggrin3:

Michispeed1967
11/08/2018, 12:31
Dovi
Lorenzo
Petrucci
:biggrin3:

_sabba_
11/08/2018, 12:34
Stavolta anche Rossi è in crisi, non solo la moto.
Parte merdesimo, e probabilmente soffre di un principio di Melandrite che gli ha attaccato il suo compagno di squadra.
C’è da dire che la moto di Vinales è stata completamente smontata e rimontata prima della Q2, perché Maverick non si trovava bene durante le prequalifiche.
Inutile nascondere che su questa pista Yamaha e i rispettivi piloti sono in crisi nera.

Last news.
Vinales 11º ad oltre un secondo dai primi tre (Marquez, Dovi e Lorenzo).
Qualcosina non va davvero sulla Yamaha ufficiale.

:w00t:

gixxer73
11/08/2018, 12:45
Marquez
Lorenzo
Dovizioso

Marco Manila
11/08/2018, 13:02
Stavolta anche Rossi è in crisi, non solo la moto.
Parte merdesimo, e probabilmente soffre di un principio di Melandrite che gli ha attaccato il suo compagno di squadra.
C’è da dire che la moto di Vinales è stata completamente smontata e rimontata prima della Q2, perché Maverick non si trovava bene durante le qualifiche.
Inutile nascondere che su questa pista Yamaha e i rispettivi piloti sono in crisi nera.


Io non credo che sia crisi per Rossi: il week end è partito male con un problema alla corona che ha compromesso le uniche prove asciutte del venerdi impedendogli di fare il solito lavoro di routine per la messa a punto, la pioggia poi ha complicato le cose relegandolo alle Q1. In queste non è stato velocissimo subito e l' ultimissimo tentativo è stato un pò compromesso dal traffico in pista, sennò forse sarebbe riuscito a entrare in Q2.
L' 11 posto di Vinales però conferma che la moto su questa pista non và bene, specialmente in queste condizioni (asfalto poco gommato per via della pioggia).

Domani però c'è la gara, che è una storia a sè: certo però è che si tratterà di limitare i danni, partire 14° condanna a posizioni di rincalzo...

Ottimo lavoro comunque di Dovi, che perde la pole per 2 millesimi!!!! Ducati come previsto in gran spolvero, speriamo domani di vedere una bella battaglia. ;)

_sabba_
11/08/2018, 13:02
Marquez
Lorenzo
Dovizioso
Per la gara dici?
Perché per le qualifiche sei arrivato lungo....

:laugh2:

@Man (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=43249)ila
Sono d’accordo sulla crisi della moto Yamaha, ma inizia ad essere davvero preoccupante.
Non ne saltano proprio fuori, e sono anni che va avanti così.
Tra Vinales (11º) e Rossi (14º) ballano solo 24 centesimi.

:wacko:

valterone
11/08/2018, 14:08
Marquez
Lorenzo
Dovizioso

Mi sento di condividere. MM93 ha detto pure di aver sbagliato all'ultima curva delle prove... ne ha un pelino di più. Se non commetterà minchiate andrà a finire così come riportato sopra. Lorenzo secondo "solo" per la partenza a fionda che farà, insieme a un tot di giri in testa pro-sponsor. :biggrin3: Poi verrà mangiato dal folletto.

janez0702
11/08/2018, 14:14
Dovizioso

Marquez

Lorenzo

Petrucci

Cino
11/08/2018, 14:41
Nonostante la straordinaria pol di Marquez vedo il Dovi ancora favorito. Qua difficilmente si batte.

Fermissimo
11/08/2018, 15:38
Il vero amante del motociclismo sa che il risultato di Yamaha dipende da molti fattori...

Il vero amante del motociclismo sa che il risultato di Yamaha dipende dalla moto quanto dagli uomini (piloti, tecnici, informatici etc.)

Il vero amante del motociclismo, soprattutto, non sta sul trespoloi a chiedere "Zarco che ha fatto?" In una giornata in cui ha ridicolizzato entrambi i piloti ufficiali

Il problema Yamaha non dovrebbe essere derubricabile ai soli rapporti di forza tra i piloti ufficiali e quello satellite...Non oggi né ieri quando il francesino era sparito un poco dai radar..



Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

manetta scarsa
11/08/2018, 15:46
ma quante cag@te deve pensare e/o dire il Il vero amante del motociclismo? :biggrin3:

un lavoro a tempo pieno :w00t:

urasch
11/08/2018, 17:41
sarà la solita gara soporifera

Fermissimo
11/08/2018, 18:48
ma quante cag@te deve pensare e/o dire il Il vero amante del motociclismo? :biggrin3:

un lavoro a tempo pieno :w00t:Taci bestia [emoji23]

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Exo
11/08/2018, 19:13
Il vero amante del motociclismo sa che il risultato di Yamaha dipende da molti fattori...

Il vero amante del motociclismo sa che il risultato di Yamaha dipende dalla moto quanto dagli uomini (piloti, tecnici, informatici etc.)

Il vero amante del motociclismo, soprattutto, non sta sul trespoloi a chiedere "Zarco che ha fatto?" In una giornata in cui ha ridicolizzato entrambi i piloti ufficiali

Il problema Yamaha non dovrebbe essere derubricabile ai soli rapporti di forza tra i piloti ufficiali e quello satellite...Non oggi né ieri quando il francesino era sparito un poco dai radar..



Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Parli di StreetTux quindi?

Perché di appassionati così in giro non ce ne sono molti.

Fermissimo
11/08/2018, 19:45
Risorgerà, risorgerà...Yamaha ha ancora 2 anni e mezzo per farlo...Rossi si diverte, come avete avuto modo di farmi capire tempo fa, e quindi tutti contenti

PS domani arriva 5°

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

manetta scarsa
11/08/2018, 19:52
Risorgerà, risorgerà...Yamaha ha ancora 2 anni e mezzo per farlo...Rossi si diverte, come avete avuto modo di farmi capire tempo fa, e quindi tutti contenti

PS domani arriva 5°



con caduti o senza? :dubbio:

hai usato l algoritmo quello buono?:biggrin3:

Marco Manila
11/08/2018, 20:07
Intanto Yamaha chiede scusa ai piloti, una cosa mai successa prima in MotoGP e che la dice lunga sulla situazione: https://www.moto.it/MotoGP/motogp-2018-gp-austria-yamaha-chiede-scusa-ai-piloti.html

Credo sarà un' altra gara da dimenticare di una stagione da dimenticare per i piloti Yamaha.

Cino
11/08/2018, 20:15
Mossa quasi obbligata dopo le continue lamentele, di fronte la stampa, dai piloti yamaha.

manetta scarsa
11/08/2018, 21:36
Intanto Yamaha chiede scusa ai piloti, una cosa mai successa prima in MotoGP e che la dice lunga sulla situazione: https://www.moto.it/MotoGP/motogp-2018-gp-austria-yamaha-chiede-scusa-ai-piloti.html

Credo sarà un' altra gara da dimenticare di una stagione da dimenticare per i piloti Yamaha.

pur con piloti scarsi la yama non mi sembra messa tanto male in classifica marche :dubbio:

se poi facessimo finta che il Bmk non esistesse...

_sabba_
12/08/2018, 05:47
Sono lì a forza di piazzamenti, anche e soprattutto per grande merito di un tenacissimo Rossi che non molla mai.
Se Vinales non soffrisse di Melandrite, con una moto a posto farebbe vedere i sorci verdi a tutti, compresi i vari Dovi, Lorenzo, Rossi e Marquez.
Ma il ragazzo si è perso/spento, e penso/spero che recuperi una volta che Yamaha avrà (finalmente) risolto i problemi tecnici delle moto.
Ora come ora è l’inutile Chavo Guerrero...

:sad:

Fermissimo
12/08/2018, 07:03
Non è una gara tra me e l'amico valterone...ma con questo week-end credo che la mia teoria sia confermata...le moto le fanno gli ingegneri...e qui qualcosa è andato storto...sennò dovremmo pensare che Rossi non sappia più dare indicazioni

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Stinit
12/08/2018, 07:13
Non è una gara tra me e l'amico valterone...ma con questo week-end credo che la mia teoria sia confermata...le moto le fanno gli ingegneri...e qui qualcosa è andato storto...sennò dovremmo pensare che Rossi non sappia più dare indicazioni

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Oppure dovremmo pensare che per qualche ragione gli ingegneri in campo non le recepiscano...o non siano messi in condizioni di recepirle
(viste le "non novità" portate da provare ultimamente propendo x questa ipotesi)

... e comunque:

https://amp-sportmediaset-mediaset-it.cdn.ampproject.org/v/s/amp.sportmediaset.mediaset.it/news/812/1230812.html?amp_js_v=0.1#amp_tf=Da%20%251%24s

Marco Manila
12/08/2018, 07:20
pur con piloti scarsi la yama non mi sembra messa tanto male in classifica marche :dubbio:

se poi facessimo finta che il Bmk non esistesse...

Insomma:

1 Honda 216 - 20 25 25 25 25 10 20 25 25 16
2 Ducati 183 - 25 13 11 13 20 25 25 13 13 25
3 Yamaha 173 - 16 20 20 20 16 16 16 16 20 13

Sono terzi (ultimi considerando che Suzuki, KTM e Aprilia sono decisamente ad un altro livello) dietro ad una Honda che praticamente corre con un solo pilota e a Ducati che ha buttato via un sacco di punti. Non mi sembra un risultato per cui esultare.

La secoda posizione di Rossi poi è frutto di piazzamenti costanti ma anche errori di Dovizioso, che senza i 3 zeri sarebbe sicuramente più avanti. Da qui a fine stagione è facile diventi terzo, o addirittura quarto. Pessima annata insomma.

Per fortuna che c'è Dovi che ci tira su il morale.

http://imagesvc.timeincapp.com/v3/foundry/image/?q=70&w=1440&url=https%3A%2F%2Ftimedotcom.files.wordpress.com%2F2018%2F08%2F8bd6a49d-684e-4261-9768-22185b2f46f7.jpg%3Fquality%3D85

manetta scarsa
12/08/2018, 07:43
Insomma:

1 Honda 216 - 20 25 25 25 25 10 20 25 25 16
2 Ducati 183 - 25 13 11 13 20 25 25 13 13 25
3 Yamaha 173 - 16 20 20 20 16 16 16 16 20 13

Sono terzi (ultimi considerando che Suzuki, KTM e Aprilia sono decisamente ad un altro livello) dietro ad una Honda che praticamente corre con un solo pilota e a Ducati che ha buttato via un sacco di punti. Non mi sembra un risultato per cui esultare.

La secoda posizione di Rossi poi è frutto di piazzamenti costanti ma anche errori di Dovizioso, che senza i 3 zeri sarebbe sicuramente più avanti. Da qui a fine stagione è facile diventi terzo, o addirittura quarto. Pessima annata insomma.



ecco facciamo finta che l' extraterreste sia rimasto su marte e consideriamo che ducati ha due piloti e non quasi uno come yama e poi tira i conti :dubbio:

duncan
12/08/2018, 07:49
Ah beh.....dimentichiamo che Viñales è una pippa![emoji849]
Manetta grazie per chiarirci SEMPRE le cose.

manetta scarsa
12/08/2018, 07:59
Ah beh.....dimentichiamo che Viñales è una pippa![emoji849]
Manetta grazie per chiarirci SEMPRE le cose.



io non me lo spiego uno che parte a fionda, da esordiente yama arriva davanti al limone e oggi ....

qualcuno parla di melandrite ... scusa definisci tu :oook:

duncan
12/08/2018, 08:09
io non me lo spiego uno che parte a fionda, da esordiente yama arriva davanti al limone e oggi ....

qualcuno parla di melandrite ... scusa definisci tu :oook:Ci provo.
Viñales è un pilota fortissimo ma per rendere al meglio ha bisogno di una moto all'altezza della situazione.
Se leggi l'intervista a Dovizioso puoi constatare che quest'anno su questo circuito come in altri, la Ducati e la Honda stanno andando più forte dello scorso, la Yamaha è ferma nello sviluppo e già l'anno scorso ha avuto i problemi che tutti conosciamo.
Trai tu le conclusioni.
https://www.moto.it/MotoGP/motogp-2018-gp-austria-dovizioso-marquez-come-gli-squali.html

gixxer73
12/08/2018, 08:11
Per la gara dici?
Perché per le qualifiche sei arrivato lungo....

:laugh2:

@Man (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=43249)ila
Sono d’accordo sulla crisi della moto Yamaha, ma inizia ad essere davvero preoccupante.
Non ne saltano proprio fuori, e sono anni che va avanti così.
Tra Vinales (11º) e Rossi (14º) ballano solo 24 centesimi.

:wacko:Gara ovvio ,le qualifiche contano relativamente ..

Ma spero che Dovizioso mi sorprenda ... [emoji4]

Stinit
12/08/2018, 08:25
Ci provo.
Viñales è un pilota fortissimo ma per rendere al meglio ha bisogno di una moto all'altezza della situazione.
Se leggi l'intervista a Dovizioso puoi constatare che quest'anno su questo circuito come in altri, la Ducati e la Honda stanno andando più forte dello scorso, la Yamaha è ferma nello sviluppo e già l'anno scorso ha avuto i problemi che tutti conosciamo.
Trai tu le conclusioni.
https://www.moto.it/MotoGP/motogp-2018-gp-austria-dovizioso-marquez-come-gli-squali.html

Tu "ci provi" ma non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire

manetta scarsa
12/08/2018, 08:56
pensare che yama sia "ferma" di sviluppo è eresia ... in passato cambiavano telai come noccioline...

magari non sanno che direzione prendere , inoltre nessuno mi toglie dalla testa che il bmk con una yama vincerebbe a mani basse :ph34r:

tutti insieme facciamo una petizione "una ducati x il limone bollito" :laugh2:


Tu "ci provi" ma non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire

i sordi sono tosti tuttavia i ciechi mica li convinci facilmente :biggrin3:

in 6 anni mai avuto una yama vincente?

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/38738305_10215149383081515_478093047603658752_n.jpg?_nc_cat=0&oh=c2dedf9667568eb72c10edac29a0a4f9&oe=5C06D266

Stinit
12/08/2018, 09:37
pensare che yama sia "ferma" di sviluppo è eresia ... in passato cambiavano telai come noccioline...

magari non sanno che direzione prendere , inoltre nessuno mi toglie dalla testa che il bmk con una yama vincerebbe a mani basse :ph34r:

tutti insieme facciamo una petizione "una ducati x il limone bollito" :laugh2:



i sordi sono tosti tuttavia i ciechi mica li convinci facilmente :biggrin3:

in 6 anni mai avuto una yama vincente?

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/38738305_10215149383081515_478093047603658752_n.jpg?_nc_cat=0&oh=c2dedf9667568eb72c10edac29a0a4f9&oe=5C06D266

Questo non credo...almeno stando alle dichiarazioni ufficiali secondo le quali Rossi dichiara che i problemi di cui sta parlando sono sempre gli stessi da almeno 1 anno...mettici le dichiarazioni della Yamaha per bocca del project leader il quale chiede pubblicamente scusa ai piloti...

manetta scarsa
12/08/2018, 09:46
non credi che yama sia "ferma"

non credi che non sanno che direzione prendere

o non credi che il limone in otto anni non abbia avuto una moto competitiva ????

poi mi taccio :dubbio: ci sentiamo x dopo gara :oook:

edit : vedo il neretto ora...

valterone
12/08/2018, 09:52
Non è una gara tra me e l'amico valterone...ma con questo week-end credo che la mia teoria sia confermata...le moto le fanno gli ingegneri...e qui qualcosa è andato storto...sennò dovremmo pensare che Rossi non sappia più dare indicazioni

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Non è così semplice, si dovrebbe cercare di vedere la situazione da più puunti di vista diversi; scelte importantissime sono state (e devono essere) fatte a inizio stagione e non si possono più cambiare. Va da sé che se hanno toppato allora, oggi rimane poco da aggiustare. Aggiungiamo i principali avversari veramente assatanati e abbiamo la situazione di oggi: Yamaha non fa schifo ma gli altri hanno fatto meglio. Chi per avere una ottima moto e il talento assoluto in casa, chi per aver portato la sua moto ad essere molto efficace con diversi stili di guida. Yamaha è anche la meno presente numericamente sullo schieramento, quindi ha anche meno dati da confrontare quando viene l'ora di farlo.

Intanto sentiamo l'inno di Mameli, che Bezzecchi e Bastianini hanno fatto doppietta. :w00t:

Girmet
12/08/2018, 10:16
Tu "ci provi" ma non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire

Quoto , Maverik mi da l'impressione di tirare a campà , mi spiego meglio , da l'idea di correre non dando il 105% , cosa che da un pilota del team principal Yamaha la troverei quantomeno doverosa , capisco bene che l'impegno necessario a ciò per tutte le gare sia oneroso , richieda, forza mentale, fisica non che una certa voglia di esporsi a rischi e pericoli non indifferenti (comprese cadute ecc)
Però Vinales mi pare faccia da qualche anno l'impiegatuccio statale che timbra il cartellino per portare a casa lo stipendio senza troppi sforzi. (tranne sporadiche apparizioni)
Ecco!

Fermissimo
12/08/2018, 10:27
Non è così semplice, si dovrebbe cercare di vedere la situazione da più puunti di vista diversi; scelte importantissime sono state (e devono essere) fatte a inizio stagione e non si possono più cambiare. Va da sé che se hanno toppato allora, oggi rimane poco da aggiustare. Aggiungiamo i principali avversari veramente assatanati e abbiamo la situazione di oggi: Yamaha non fa schifo ma gli altri hanno fatto meglio. Chi per avere una ottima moto e il talento assoluto in casa, chi per aver portato la sua moto ad essere molto efficace con diversi stili di guida. Yamaha è anche la meno presente numericamente sullo schieramento, quindi ha anche meno dati da confrontare quando viene l'ora di farlo.

Intanto sentiamo l'inno di Mameli, che Bezzecchi e Bastianini hanno fatto doppietta. :w00t:La storia è molto semplice...Se Yamaha non ha l'elettronica che l'aiuta in accelerazione in uscita di curva, in questo circuito pieno di staccate e ripartenze, è chiaro che soffre oltremodo...ma come detto mi attendo una buona rimonta da parte di Rossi...di sicuro vorrà arrivare davanti a Vinales

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

valterone
12/08/2018, 10:42
Di sicuro vorrà rimanere, c'è già dal Mugello, davanti a Viñales.

Peraltro, rispetto all'anno scorso anche Suzuki e Aprilia pare abbiano cannato la moto...

In piedi: inno di Mameli for the second time. :oook:

duncan
12/08/2018, 11:07
pensare che yama sia "ferma" di sviluppo è eresia ... in passato cambiavano telai come noccioline...

magari non sanno che direzione prendere , inoltre nessuno mi toglie dalla testa che il bmk con una yama vincerebbe a mani basse :ph34r:

tutti insieme facciamo una petizione "una ducati x il limone bollito" :laugh2:



i sordi sono tosti tuttavia i ciechi mica li convinci facilmente :biggrin3:

in 6 anni mai avuto una yama vincente?

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/38738305_10215149383081515_478093047603658752_n.jpg?_nc_cat=0&oh=c2dedf9667568eb72c10edac29a0a4f9&oe=5C06D266

Chi ha parlato di POSSIBILITÀ DI VITTORIA DI TITOLO DA PARTE DI ROSSI?
Si sta parlando di competitività di VIÑALES......

Girmet
12/08/2018, 11:18
Lorenzo
Dovizioso
Zarco

manetta scarsa
12/08/2018, 11:21
Chi ha parlato di POSSIBILITÀ DI VITTORIA DI TITOLO DA PARTE DI ROSSI?


nessuno..... da molto tempo :lingua:

F@bio
12/08/2018, 11:41
lamentino ha perso un'altra occasione di stare zitto, non ha ancora capito che certi panni si lavano in casa e spalando merda sulla propria moto dando colpa alla Yamaha si fa solo compatire, si è già dimenticato che disse di andare via dalla Ducati per vincere un altro mondiale....

Fermissimo
12/08/2018, 11:46
Di sicuro vorrà rimanere, c'è già dal Mugello, davanti a Viñales.

Peraltro, rispetto all'anno scorso anche Suzuki e Aprilia pare abbiano cannato la moto...

In piedi: inno di Mameli for the second time. :oook:

dicevo arrivare perchè Vinales parte 11esimo oggi...in classifica gli rimarrà davanti anche se corresse con una Laverda 750 d'ora in poi

valterone
12/08/2018, 11:48
Sta zitto da 20 gare, i tennici elettronici si diano da fare e il management, invece di fare la comparsata in TV, tenga presente che una critica quando è sorretta dalla ragione o comunque dall'evidenza dei fatti, deve essere presa come costruttiva e non come una palata di letame.
A vincere un altro mondiale ci sta provando in tutti i modi e a oggi -volenti o rodenti- c'è un solo pilota tra lui e il titolo.

Tardozzi a proposito della scelta (S+S) di Lorenzo: il feeling del pilota è prioritario...

jamex
12/08/2018, 11:51
-volenti o rodenti- c'è un solo pilota tra lui e il titolo.

Cioè io :sleep2:

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

valterone
12/08/2018, 12:09
:dubbio::biggrin3:

Comunque è a 23 punti, mica a 160. Due gare storte e può ripassare davanti.

Per ora il dottore ha passato Zarco. :oook:

Zio kann che gara... :w00t:

Il feeling del pilota è prioritario... ricordarsene sempre.

Girmet
12/08/2018, 12:42
Grande Lorenzo !!!!!!!

Fermissimo
12/08/2018, 12:43
sarà la solita gara soporifera

c'hai preso...as usual

manetta scarsa
12/08/2018, 12:43
rosicare rosicare eh eh :biggrin3:

Girmet
12/08/2018, 12:44
Almeno uno, il primo, l'ho preso.
:laugh2:

gixxer73
12/08/2018, 12:44
Lorenzo ha vinto solo perché ha la Ducati ,come Stoner ai suoi tempi ... [emoji16]


Almeno uno, il primo, l'ho preso.
:laugh2:Pure io ,il terzo purtroppo

Cino
12/08/2018, 12:45
Grande Ducati, Grande Lorenzo, peccato per i tanti punti persi.

manetta scarsa
12/08/2018, 12:46
10/08/2018, 08:22



lorenza

Bmk

dopiscioso

vive la france:w00t:

cosa dice quel tipo che faceva il parallelo limone vs 99 in ducati ? :biggrin3:

Fermissimo
12/08/2018, 12:47
Lorenzo ha vinto solo perché ha la Ducati ,come Stoner ai suoi tempi ... [emoji16]

Pure io ,il terzo purtroppo

decisione saggissima quella di Ducati per l'anno prossimo...

Cino
12/08/2018, 12:51
decisione saggissima quella di Ducati per l'anno prossimo...Ma è anche vero che fine alla gara del Mugello non aveva combinato granché Jorge.

manetta scarsa
12/08/2018, 12:57
10/08/2018, 08:22



lorenza

Bmk

dopiscioso

vive la france:w00t:

cosa dice quel tipo che faceva il parallelo limone vs 99 in ducati ? :biggrin3:

duncan
12/08/2018, 13:01
Gara bellissima, emozionante. Lorenzo fantastico, vittoria d'autorità.
Avete notato al traguardo Valentino a quanto è arrivato da Petrucci?
Petrucci partito in quarta casella, Valentino in quattordicesima.......è proprio bollito.

Fermissimo
12/08/2018, 13:04
Ma è anche vero che fine alla gara del Mugello non aveva combinato granché Jorge.

cino...da un osservatore di calcio giovanile mi aspetto che individui il campione a 15 anni quando è invisibile a noi tutti, il Cristiano Ronaldo dei 25 anni lo vedo pure io che è un campione...l'anno scorso non ha combinato granchè ma aveva condotto per molti giri, aveva forse rinunciato ad una vittoria...è un 5 volte campione del mondo, dà visibilita...era da tenere a tutti i costi...oggi ha umiliato Dovi

valterone
12/08/2018, 13:06
decisione saggissima quella di Ducati per l'anno prossimo...

Lorenzo aveva già scelto, un mese prima di Ducati che peraltro aveva messo il punto fermo al Mugello per decidere. Avrebbero dovuto iniziare a pagarlo adesso, così sarebbero stati tutti contenti. Ducati non ha soldi infiniti e due anni sembravano più che plausibili, anzi, belli abbondanti, per avere risultati dal campione. Quest'anno prossimo non avrebbero potuto di certo dargli altri 12 milioni e lui non avrebbe certo accettato i 4 o 5 che gli hanno proposto. Per me diatriba chiusa, tempi e modi sbagliati, da entrambi. Se ne facciano una ragione, entrambi. E anche noi.

duncan
12/08/2018, 13:07
cino...da un osservatore di calcio giovanile mi aspetto che individui il campione a 15 anni quando è invisibile a noi tutti, il Cristiano Ronaldo dei 25 anni lo vedo pure io che è un campione...l'anno scorso non ha combinato granchè ma aveva condotto per molti giri, aveva forse rinunciato ad una vittoria...è un 5 volte campione del mondo, dà visibilita...era da tenere a tutti i costi...oggi ha umiliato DoviMa cosa ha umiliato?
Quei due davanti hanno fatto paura.
Dovizioso ha commesso un errore e a quel ritmo non si recupera ma è arrivato terzo a meno di due secondi.....di gare ce ne saranno altre e nessuno può dire come andranno.

tony le magnific
12/08/2018, 13:10
un grande LORENZO e un MARQUEZ matematico meglio i punti da secondo che cadere e no prendere niente,,, a certo punto a visto che LORENZO voleva vincere e allora MEGLIO LASCIARE PERDERE,,, quando no se la fai NO SE LA FAI,,
DUCATI aveva motore da star trek,,,,,
Marquez 201 punti valentino 142 punti lorenzo 130 punti ,,,,,,,,, ce una bella differenza


TONY le magnific

Fermissimo
12/08/2018, 13:12
Ma cosa ha umiliato?
Quei due davanti hanno fatto paura.
Dovizioso ha commesso un errore e a quel ritmo non si recupera ma è arrivato terzo a meno di due secondi.....di gare ce ne saranno altre e nessuno può dire come andranno.

se Lorenzo ti sta antipatico ne hai tutti i diritti ma oggi con soft/soft lo ha umiliato e lasciato lì...anche lui ha fatto un errore, ma in tre curve si è rimesso negli scarichi di Marquez...comunque continuate a gustificare tutto...senza quell'errore Dovi vinceva, si

detto questo, è stato sdoganato anche un altro falso mito e cioè che senza Rossi in battaglia le gare sono soporifere: le ultime due corse sono state meravigliose...quindi la motoGP, forse, probabilmente sopravvive all'abbandono di chiunque

valterone
12/08/2018, 13:12
...era da tenere a tutti i costi...oggi ha umiliato Dovi

I costi hanno dei limiti, oggi non ha umiliato nessuno, ha "solo" scelto le migliori gomme possibili per la sua moto in questa gara. Oppure, vista dall'altro lato, Dovizioso ha toppato la sua, di scelta, visto che l'anno scorso aveva vinto con le soft. Comunque domenica scorsa è successo il contrario... e in campionato è passato davanti al forlivese solo oggi.
Ah, metà abbondante dello spettacolo l'ha fatta Marquez, sennò credo che sarebbe stata una fuga come al solito.

Cino
12/08/2018, 13:13
cino...da un osservatore di calcio giovanile mi aspetto che individui il campione a 15 anni quando è invisibile a noi tutti, il Cristiano Ronaldo dei 25 anni lo vedo pure io che è un campione...l'anno scorso non ha combinato granchè ma aveva condotto per molti giri, aveva forse rinunciato ad una vittoria...è un 5 volte campione del mondo, dà visibilita...era da tenere a tutti i costi...oggi ha umiliato DoviDopo un anno e oltre di risultanti sicuramente sotto le aspettative la decisione credo sia stata presa da entrambi, Ducati non voleva confermarlo, specialmente a certe cifre, Lorenzo probabilmente era stanco di non vincere più. Credo che anche lui stesso sia rimasti sorpreso dal cambio di risultati ottenuti dal Mugello in poi. A me dispiace, ma al momento di scegliere, con zero vittorie ottenute, la decisione di ci stava.

duncan
12/08/2018, 13:16
se Lorenzo ti sta antipatico ne hai tutti i diritti ma oggi con soft/soft lo ha umiliato e lasciato lì...anche lui ha fatto un errore, ma in tre cirve si è rimesso negli scarichi di Marquez...comunque continuate a gustificare tutto...senza quell'errore Dovi vinceva, si

detto questo, è stato sdoganato anche un altro falso mito e cioè che senza Rossi in battaglia le gare sono soporifere: le ultime due corse sono state meravigliose...quindi la motoGP, forse, probabilmente sopravvive all'abbandono di chiunqueForse non hai letto il mio commento in cui ho fatto GRANDI COMPLIMENTI A LORENZO......qui se uno vince e l'altro arriva terzo si parla di umiliazioni e di errori nei rinnovi da parte di Ducati.
Consiglierei di fare certe considerazioni dopo Valencia, ora è presto, sono parole al vento......[emoji6]

Fermissimo
12/08/2018, 13:20
le chiacchiere stanno a zero, per sua fortuna e per sfortuna del nostro la classe di Lorenzo non ha pari con quella di Dovizioso...Marquez, Rossi e Lorenzo (in maniera diversa fra loro) sono autentici marziani rispetto agli altri

gixxer73
12/08/2018, 13:21
se Lorenzo ti sta antipatico ne hai tutti i diritti ma oggi con soft/soft lo ha umiliato e lasciato lì...anche lui ha fatto un errore, ma in tre curve si è rimesso negli scarichi di Marquez...comunque continuate a gustificare tutto...senza quell'errore Dovi vinceva, si

detto questo, è stato sdoganato anche un altro falso mito e cioè che senza Rossi in battaglia le gare sono soporifere: le ultime due corse sono state meravigliose...quindi la motoGP, forse, probabilmente sopravvive all'abbandono di chiunqueAntipatia a parte , che qua dentro Lorenzo sia odiato è fuori da ogni dubbio .. [emoji16]

Sul fatto che abbia umiliato Dovizioso ,mi sento di condividere ... Ha corso con gomme teoricamente inferiori sul passo gara eppure Dovizioso non è mai riuscito a impensierirlo , nemmeno prima del lungo ..

Un lunghetto lo ha fatto pure Jorge , ma è tornato sotto a Marquez come un missile ... [emoji3]

La verità è che oggi Giorgio ne aveva di più , da Dovizioso mi aspettavo una migliore performance ,visto poi il best lap nel warmup ..

Fermissimo
12/08/2018, 13:25
Antipatia a parte , che qua dentro Lorenzo sia odiato è fuori da ogni dubbio .. [emoji16]

Sul fatto che abbia umiliato Dovizioso ,mi sento di condividere ... Ha corso con gomme teoricamente inferiori sul passo gara eppure Dovizioso non è mai riuscito a impensierirlo , nemmeno prima del lungo ..

Un lunghetto lo ha fatto pure Jorge , ma è tornato sotto a Marquez come un missile ... [emoji3]

La verità è che oggi Giorgio ne aveva di più , da Dovizioso mi aspettavo una migliore performance ,visto poi il best lap nel warmup ..

se vedi come sta rosicando Reggiani ti fa capire davvero che Lorenzo sia odiato oltre ogni limiti...sostiene che Pedrosa non gli sia inferiore :biggrin3:

duncan
12/08/2018, 13:26
le chiacchiere stanno a zero, per sua fortuna e per sfortuna del nostro la classe di Lorenzo non ha pari con quella di Dovizioso...Marquez, Rossi e Lorenzo (in maniera diversa fra loro) sono autentici marziani rispetto agli altri

Nessuno mette in dubbio lo spessore di Lorenzo, io sono tra i pochi, e Manetta Scarsa può confermarlo, che hanno sempre sostenuto che Jorge avrebbe trovato il modo di andare forte con questa Ducati, perché QUESTA DUCATI è una moto ottima e lui è un campione vero.
Però non dimentico che ha i suoi punti deboli, in condizioni incerte va nel pallone, lo faceva anche con la Yamaha, e questo è un limite importante. La fine del campionato è lontana e nulla è scontato.....

valterone
12/08/2018, 13:26
Ma cosa vuol dire "con gomme inferiori"? State delirando...

E poi... "tornato sotto come un missile..." ma mica correva a piedi, è quella merdaccia di Ducati (che lui ha voluto abbandonare...) che fa le salite a 20 all'ora più che tutte le altre moto.

Lorenzo lo sta dicendo adesso: nella salita si prendeva due o tre decimi su Marc. Così son capace quasi anch'io, di ritornare sotto a missile... :biggrin3:

_sabba_
12/08/2018, 13:28
Non è stata proprio una umiliazione, ma il Dovi una bella “scoppola” l’ha presa.
Lorenzo è stato bravissimo, e così pure Marquez, ma su quest’ultimo non c’erano dubbi.
Alcune cose che anche un Manetta a caso non può più negare...
La Ducati su alcune piste è la moto migliore in assoluto.
Il 5º posto del Petrux definisce tre Ducati nei primi cinque posti.
Marquez guida (in modo stratosferico, senza alcun dubbio) una Honda, che è la moto che rimane più equilibrata su tutte le piste.
Il quarto posto di Crutchlow (e il 7º di a Pedrosa) confermano la bontà del mezzo.
Valentino Rossi (mi dispiace per gli antigialli, ma non è più possibile dire il contrario) rimane il miglior pilota di una Yamaha in evidente crisi tecnica.
Due prospetti di grande valore come Zarco e Vinales confermano le doti inavvicinabili del vecchio fenomeno (che non vincerà il Campionato, ma è sempre in lizza per provare a farlo).
Valentino ha recuperato 8 posizioni, Zarco ne ha perse due e Vinales una.
Per i soliti oppositori il Vale sarà anche bollito, non vincente e inutile, ma è sempre meglio degli altri suoi colleghi di marca (c’è da aggiungere che anch’essi non hanno vinto nulla in questi ultimi anni di MotoGP, ma sembra che l’unico “tristo” sia solo di Rossi).
Veniamo a noi.
Ducati ha vinto, e questo è un grande evento.
Lorenzo e Dovizioso sono a un punto l’uno dall’altro in classifica generale (rispettivamente 3º e 4º), e la speranza che uno dei due possa raggiungere Marquez non è del tutto esclusa, ma io la vedo molto difficile.
Tra il duo Ducati e Marquez c'è ancora il solito vecchio sfatto, ma mi piacerebbe essere sfatto e bollito 1/10 di lui.
Quando i fenomeni attuali smetteranno di correre, quel signore li starà ancora in sella (o al volante) a vincere gare (e campionati) in altre categorie o tipologie di veicoli.
Infinito Rossi, altroché bollito.
Se non siete completamente ciechi e sordi, non potete negare che il suo odierno recupero in gara (con quel cesso di moto) ha avuto del miracoloso.
Negatelo e sarete dei Pinocchi per sempre.....

:laugh2:

Girmet
12/08/2018, 13:29
se vedi come sta rosicando Reggiani ti fa capire davvero che Lorenzo sia odiato oltre ogni limiti...sostiene che Pedrosa non gli sia inferiore :biggrin3:

:blink::madoo:

manetta scarsa
12/08/2018, 13:30
Nessuno mette in dubbio lo spessore di Lorenzo, io sono tra i pochi, e Manetta Scarsa può confermarlo, che hanno sempre sostenuto che Jorge avrebbe trovato il modo di andare forte con questa Ducati, perché QUESTA DUCATI è una moto ottima e lui è un campione vero.
Però non dimentico che ha i suoi punti deboli, in condizioni incerte va nel pallone, lo faceva anche con la Yamaha, e questo è un limite importante. La fine del campionato è lontana e nulla è scontato.....

confermo... se ogni tanto non metto questa jpeg mi cazzi@:biggrin3:

http://www.corsedimoto.com/wp-content/uploads/sites/43/2018/01/jwyqqipf_400x400.jpg

Fermissimo
12/08/2018, 13:38
Ma cosa vuol dire "con gomme inferiori"? State delirando...

E poi... "tornato sotto come un missile..." ma mica correva a piedi, è quella merdaccia di Ducati (che lui ha voluto abbandonare...) che fa le salite a 20 all'ora più che tutte le altre moto.

inferiori non l'ho detto io ma chi lo ha detto ha scritto teoricamente inferiori...quando tutti montano medie, o addirittura hard e c'è anche Sole e caldo superiore a tutte le altre giornate si può pensare che si scappi ad inizio gara e che nel finale se ci si è avvantaggiati sufficientemente si può gestire l'eventuale degrado

ora tutto questo non è accaduto, Lorenzo ha probabilmente risparmiato le gomme che ha poi potuto sfruttare nel finale...si diceva che vincesse solo in solitaria ma nelle ultime due gare vinte ha battagliato alla grande

col senno di poi ha azzeccato le gomme...a parità di soft per me Dovi non vinceva lo stesso...ma questo non può saperlo nessuno... in ogni caso la bravura di un pilota sta anche nello scegliere le gomme migliori per lui

manetta scarsa
12/08/2018, 13:38
Se non siete completamente ciechi e sordi, non potete negare che il suo odierno recupero in gara (con quel cesso di moto) ha avuto del miracoloso.
Negatelo e sarete dei Pinocchi per sempre.....

:laugh2:


nessuno nega nulla... oggi l' alibi è la yama ... e negli ultimi 8 anni non ha avuto mai moto competitive?

un tale disse: chi vince festeggia chi perde spiega :dubbio:

valterone
12/08/2018, 13:41
Zarco che dice?

Fermissimo
12/08/2018, 13:43
Zarco che dice?

dice che ha umiliato il campionissimo Yamaha...quello che si chiama Vinales :w00t:


Non è stata proprio una umiliazione, ma il Dovi una bella “scoppola” l’ha presa.
Lorenzo è stato bravissimo, e così pure Marquez, ma su quest’ultimo non c’erano dubbi.
Alcune cose che anche un Manetta a caso non può più negare...
La Ducati su alcune piste è la moto migliore in assoluto.
Il 5º posto del Petrux definisce tre Ducati nei primi cinque posti.
Marquez guida (in modo stratosferico, senza alcun dubbio) una Honda, che è la moto che rimane più equilibrata su tutte le piste.
Il quarto posto di Crutchlow (e il 7º di a Pedrosa) confermano la bontà del mezzo.
Valentino Rossi (mi dispiace per gli antigialli, ma non è più possibile dire il contrario) rimane il miglior pilota di una Yamaha in evidente crisi tecnica.
Due prospetti di grande valore come Zarco e Vinales confermano le doti inavvicinabili del vecchio fenomeno (che non vincerà il Campionato, ma è sempre in lizza per provare a farlo).
Valentino ha recuperato 8 posizioni, Zarco ne ha perse due e Vinales una.
Per i soliti oppositori il Vale sarà anche bollito, non vincente e inutile, ma è sempre meglio degli altri suoi colleghi di marca (c’è da aggiungere che anch’essi non hanno vinto nulla in questi ultimi anni di MotoGP, ma sembra che l’unico “tristo” sia solo di Rossi).
Veniamo a noi.
Ducati ha vinto, e questo è un grande evento.
Lorenzo e Dovizioso sono a un punto l’uno dall’altro in classifica generale (rispettivamente 3º e 4º), e la speranza che uno dei due possa raggiungere Marquez non è del tutto esclusa, ma io la vedo molto difficile.
Tra il duo Ducati e Marquez c'è ancora il solito vecchio sfatto, ma mi piacerebbe essere sfatto e bollito 1/10 di lui.
Quando i fenomeni attuali smetteranno di correre, quel signore li starà ancora in sella (o al volante) a vincere gare (e campionati) in altre categorie o tipologie di veicoli.
Infinito Rossi, altroché bollito.
Se non siete completamente ciechi e sordi, non potete negare che il suo odierno recupero in gara (con quel cesso di moto) ha avuto del miracoloso.
Negatelo e sarete dei Pinocchi per sempre.....

:laugh2:

manetta, che ho sentito in privato, dice che sia l'ultima trovata di Rossi...non potendo più vincere ma dovendo ancora fare parlare di sè, deciderebbe di partire molto indietro in griglia per poter rimontare posizioni e parlare di gran performance...scaténati ora! :w00t:

manetta scarsa
12/08/2018, 13:49
scoop........ la yama del prossimo anno :ph34r:

https://put.edidomus.it/dueruote/news/foto/440343_2595_big_yamaha-niken6.jpg

_sabba_
12/08/2018, 13:50
Mi sembra quello con le mani unte che vuole arrampicarsi su un vetro convesso....

:laugh2:

valterone
12/08/2018, 13:50
ora tutto questo non è accaduto, Lorenzo ha probabilmente risparmiato le gomme che ha poi potuto sfruttare nel finale...si diceva che vincesse solo in solitaria ma nelle ultime due gare vinte ha battagliato alla grande

Ecco... qui secondo me va veramente sfatato un mito. I piloti non risparmiano le gomme più di quanto possa fare una efficace gestione elettronica. Lorenzo ha fatto il suo giro veloce (50 millesimi da Dovi e 15 da Marc) al 17° contro l'8° degli altri due. Se ha risparmiato oggi, non oso pensare cosa avrebbe fatto girando la manetta senza ritegno. La differenza tra un giro tirato e uno di riposo è di pochi decimi di secondo. Ma quale risparmio? se la moto non è in grado di gestire le gomme non si risparmia nulla, a meno di arrivare a 20 secondi.





col senno di poi ha azzeccato le gomme...a parità di soft per me Dovi non vinceva lo stesso...ma questo non può saperlo nessuno... in ogni caso la bravura di un pilota sta anche nello scegliere le gomme migliori per lui

Ovviamente, a patto di saperlo. Altrimenti è solo culo. E in verità ci fu un grande condottiero che disse di preferire generali fortunati a quelli bravi.

Per generica informazione, Dovi come tempo totale di gara è stato più veloce di 1,5 secondi rispetto all'anno scorso, Lorenzo di passa 9.

Fermissimo
12/08/2018, 14:00
Ecco... qui secondo me va veramente sfatato un mito. I piloti non risparmiano le gomme più di quanto possa fare una efficace gestione elettronica. Lorenzo ha fatto il suo giro veloce (50 millesimi da Dovi e 15 da Marc) al 17° contro l'8° degli altri due. Se ha risparmiato oggi, non oso pensare cosa avrebbe fatto girando la manetta senza ritegno. La differenza tra un giro tirato e uno di riposo è di pochi decimi di secondo. Ma quale risparmio? se la moto non è in grado di gestire le gomme non si risparmia nulla, a meno di arrivare a 20 secondi.





Ovviamente, a patto di saperlo. Altrimenti è solo culo. E in verità ci fu un grande condottiero che disse di preferire generali fortunati a quelli bravi.

Per generica informazione, Dovi come tempo totale di gara è stato più veloce di 1,5 secondi rispetto all'anno scorso, Lorenzo di passa 9.

manetta (non il nostro amico ma il polso)...è solo manetta superiore...ora ha capito la moto e la classe non è acqua

valterone
12/08/2018, 14:03
Peccato ci abbia messo troppo tempo. :oook:

Tardozzi: "oggi Jorge ha tirato fuori :ph34r: il campione che è, ha fiducia nella moto, ha scoperto alcune peculiarità* e le sta sfruttando al meglio."

Ci prova da un po' con le soft anche quando ragione direbbe di no. Gli sta andando bene, ci sta che insista... e se continua ad andare bene avrà avuto ragione lui.

* ha smesso di percorrere, ad esempio. Adesso frena forte (perché a forza di non si sa cosa ha scoperto che la moto lo permette e che è un vantaggio in fase dogfight), si ferma a centro curva ( sentire Dovi sul perché non riesce a passarlo...) e sfrutta FINALMENTE la fionda che è il motore + gestione elettronica di quella moto. E i risultati si vedono, dati alla mano. Avesse continuato a cercare di scorrere e di arrotondare, sarebbe qui? Più avanti? Più indietro?

Fermissimo
12/08/2018, 14:08
ci sono ancora altre 2/3 gare che sono territorio Ducati...il mondiale è utopia ma forse il 2° posto per entrambi i piloti potrebbe essere alla portata

duncan
12/08/2018, 14:12
manetta (non il nostro amico ma il polso)...è solo manetta superiore...ora ha capito la moto e la classe non è acquaQuindi la gara precedente la manetta superiore l'ha avuta Dovizioso.....si tratta di situazioni.....

valterone
12/08/2018, 14:17
Marquez ha vinto lo stesso numero di gare delle due Ducati ufficiali. Purtroppo in Honda vince quasi solo lui mentre in Ducati se le dividono quasi equamente i due ufficiali.

Fermissimo
12/08/2018, 14:20
Quindi la gara precedente la manetta superiore l'ha avuta Dovizioso.....si tratta di situazioni.....

tu hai dubbi che Lorenzo abbia più classe di Dovizioso?

per Rossi si ricordano sempre i 9 titoli giustamente...5 contro 1 contano qualcosa? la enormità di vittorie e pole in classe regina contano qualcosa?
Ducati è stata ostica da capire (per lui, per Iannone, per Rossi e per Dovizioso stesso) ma fatto il dovuto apprendistato ora non è da meno...mi sembra sia 3 vittorie contro 1 nel 2018...e non dimentichiamo che ne avrebbe anche per tirare i remi in barca

anche il povero Hayden battè Rossi un anno ma si può dire che gli è stato superiore globalmente?

Sting
12/08/2018, 14:26
Grande Ducati!

Il gran culo di MM è che purtroppo non ha un solo avversario forte ma nel corso della stagione sono saliti in cattedra più "polli" a cantare

duncan
12/08/2018, 14:33
tu hai dubbi che Lorenzo abbia più classe di Dovizioso?

per Rossi si ricordano sempre i 9 titoli giustamente...5 contro 1 contano qualcosa? la enormità di vittorie e pole in classe regina contano qualcosa?
Ducati è stata ostica da capire (per lui, per Iannone, per Rossi e per Dovizioso stesso) ma fatto il dovuto apprendistato ora non è da meno...mi sembra sia 3 vittorie contro 1 nel 2018...e non dimentichiamo che ne avrebbe anche per tirare i remi in barca

anche il povero Hayden battè Rossi un anno ma si può dire che gli è stato superiore globalmente?Chi ha detto che Dovizioso ha più classe di Lorenzo?
Io sono un sostenitore dei numeri......
Dico solo che la stagione finisce a Novembre e non si può sapere chi dei due farà più punti.
Per ora a vittorie sono 3 Lorenzo, 2 Dovizioso e a punti sono lì. https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180812/0b382bc863db27fc91c4d85114661366.jpg

Fermissimo
12/08/2018, 15:22
Grande Ducati!

Il gran culo di MM è che purtroppo non ha un solo avversario forte ma nel corso della stagione sono saliti in cattedra più "polli" a cantare

gran motore, accelerazione e frenata...ma in curva c'è ancora da fare...con questa Ducati però, arrivo a dire, vincerebbe anche Rossi!

gixxer73
12/08/2018, 15:22
@ Duncan
Da sostenitore dei numeri ,allora per te Schwantz è uguale a Kenny Roberts jr ,con un titolo a testa ?


gran motore, accelerazione e frenata...ma in curva c'è ancora da fare...con questa Ducati però, arrivo a dire, vincerebbe anche Rossi!Beh , osi davvero molto !! [emoji16]

Fermissimo
12/08/2018, 15:28
@ Duncan
Da sostenitore dei numeri ,allora per te Schwantz è uguale a Kenny Roberts jr ,con un titolo a testa ?

Beh , osi davvero molto !! [emoji16]

io comincio a pensare che a Tavullia ci si stia facendo un pensierino...il 10° su moto italiana sarebbe una apoteosi

gixxer73
12/08/2018, 15:32
Sicuramente la Ducati rifarebbe carte false per averlo!! [emoji23][emoji23]

duncan
12/08/2018, 15:37
@ Duncan
Da sostenitore dei numeri ,allora per te Schwantz è uguale a Kenny Roberts jr ,con un titolo a testa ?

Beh , osi davvero molto !! [emoji16]Non sono informato sui numeri e sulle prestazioni dei due piloti in questione quindi non so cosa rispondere.
Non seguivo le gare a quel tempo, mi sono avvicinato più tardi.
Posso solo dirti che i numeri difficilmente vengono a caso e quindi per me Lorenzo, a livello di talento, è senz'altro superiore a Dovizioso. Il discorso del rinnovo è altra storia, ci sono molti fattori che mi fanno pensare che Ducati abbia fatto bene a scegliere Andrea tra i due.

F@bio
12/08/2018, 15:38
eh in Ducati forse hanno capito che hanno fatto un'altra cazzata, dopo aver preso un bollito si sono lasciati scappare un campione.......

Stinit
12/08/2018, 15:44
lamentino ha perso un'altra occasione di stare zitto, non ha ancora capito che certi panni si lavano in casa e spalando merda sulla propria moto dando colpa alla Yamaha si fa solo compatire, si è già dimenticato che disse di andare via dalla Ducati per vincere un altro mondiale....

Ma anche no

Project leader Yamaha: "Ci scusiamo con i piloti" | Video Sky (http://video.sky.it/sport/motogp/project-leader-yamaha-ci-scusiamo-con-i-piloti/v440477.vid)

Più chiaro di così!....ma proprio chiaro lampante

manetta scarsa
12/08/2018, 16:39
Sicuramente la Ducati rifarebbe carte false per averlo!! [emoji23][emoji23]

trasformerebbe il cancello ducati da brutto anatroccolo a cigno :lingua:

e merdozzi in belen

:risate2::risate2::risate2:

GHILMNO
12/08/2018, 17:06
non credi che yama sia "ferma"

non credi che non sanno che direzione prendere

o non credi che il limone in otto anni non abbia avuto una moto competitiva ????

poi mi taccio :dubbio: ci sentiamo x dopo gara :oook:

edit : vedo il neretto ora...l unica moto competitiva e la honda.. yamaha pessima, bimbominchia sulla yamaha non vincerebbe nulla.. vai col fantasy ora [emoji23][emoji23]

Inviato dal mio G8142 utilizzando Tapatalk


trasformerebbe il cancello ducati da brutto anatroccolo a cigno :lingua:

e merdozzi in belen

:risate2::risate2::risate2:quando lorenza vince 9 mondiali poi fammi un fischio eh [emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio G8142 utilizzando Tapatalk

valterone
12/08/2018, 17:34
Si... ma adesso basta co 'sti 9 mondiali... Piuttosto inizi a vincerne uno con una moto che non sia Yamaha.

F@bio
12/08/2018, 18:22
cronologicamente mi pare sia successo dopo il piagnisteo del giallino, e cmq un capoccia che si scusa quando la Yamaha è seconda in classifica mondiale non sta in cielo ne in terra...

tony le magnific
12/08/2018, 18:50
Si... ma adesso basta co 'sti 9 mondiali... Piuttosto inizi a vincerne uno con una moto che non sia Yamaha.



2017
HONDA


2016
HONDA


2015
YAMAHA


2014
HONDA


2013
HONDA


2012
HONDA


2011
HONDA


2010
YAMAHA


2009
YAMAHA


2008
YAMAHA


2007
DUCATI


2006
HONDA


2005
YAMAHA


2004
HONDA


2003
HONDA


2002
HONDA



Guarda bene che la yamaha no a tanti come pensi a di piu la HONDA e comunque la MOTOGP e Giapponese,,,, non ombra de dubbi


​TONY le magnific

Stinit
12/08/2018, 19:01
cronologicamente mi pare sia successo dopo il piagnisteo del giallino, e cmq un capoccia che si scusa quando la Yamaha è seconda in classifica mondiale non sta in cielo ne in terra...

Che come azienda (il titolo era "Yamaha chiede scusa ai propri piloti") abbia reso pubbliche scuse ai propri piloti la dice molto lunga (derei lunghissima) su come stanno le cose...questo indipendentemente da quanto possano essere più o meno simpatici quei piloti ai tifosi del motogp...

duncan
12/08/2018, 19:38
Che come azienda (il titolo era "Yamaha chiede scusa ai propri piloti") abbia reso pubbliche scuse ai propri piloti la dice molto lunga (derei lunghissima) su come stanno le cose...questo indipendentemente da quanto possano essere più o meno simpatici quei piloti ai tifosi del motogp...

No Stinit, non è come dici[emoji849]. Ci sono altre situazioni in cui un pilota vince sei gare e si gioca il mondiale fino all'ultima gara mentre il titolatissimo e pagatissimo compagno di squadra annaspa in maniera imbarazzante.
L'anno dopo le difficoltà del campionissimo continuano, poi un giorno la marca per la quale corre dà a quest'ultimo un serbatoio nuovo dopo che il fuoriclasse in questione si è lamentato per non essere accontentato nelle sue richieste e da quel giorno il campione rinasce.
In questo caso va benissimo credere che tutte le difficoltà dipendessero dalla forma del serbatoio.......[emoji849]
La Yamaha invece è un missile, i suoi piloti, tutti a questo punto, anche l'osannato Zarco, sono dei brocchi che farebbero bene a cambiare mestiere....l'unica cosa alla quale non so dare una spiegazione logica è il perché delle scuse del capo ai piloti [emoji848].....forse dipende dal fatto che Rossi porta una vagonata di sponsorizzazioni e Yamaha pur di non perderle ha costretto il capo a questo teatrino.[emoji849]
Tu che dici?

gixxer73
12/08/2018, 19:43
Lorenzo era al primo anno di Ducati e ha sofferto molto, ma sapendo quanto sia ostica quella moto direi che ci può stare ...
ora è vincente , io il bicchiere lo vedo mezzo pieno , pur non essendo suo tifoso ..

cicorunner
12/08/2018, 19:46
Speravo in un triplice tricolore

MAGNIFICA gara del nostro Bezzecchi.... Partito in testa ha tenuto un ritmo incredibile ed ora ha portato il vantaggio su Martin a +12

MAGNIFICA Gara del nostro Pecco che torna leader del mondiale. Curva 10 dell'ultimo giro incrocio alla Dovizioso. Molto bene anche per Marini che con un'astuzia restituisce una posizione in modo incredibilmente furbo... Ed arriva a fine gara terzo.

Moto GP. Delusione Dovi.Ci contavo e ci credevo nella vittoria del forlivese
Entusiasmante duello iberico al vertice. E meno male che Lorenzo nel corpo a corpo è una pippa!



Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

streetTux
12/08/2018, 20:14
Lorenzo fenomenale.
porta altra gloria alla casa di Borgo Panigale grazie al suo immenso talento.
sfata ancora una volta i fantasy sul fatto che sia debole nel corpo a corpo e che vince solo partendo e fuggendo.
un'altra volta una gara con entrambe le gomme morbide e vinta lottando, contro le leggi fisiche dell'usura e della resa, servono grandi muscoli, serve essere fenomeni.
il 10 come voto è troppo poco.

purtroppo Ducati non rende così ovunque, non è certo costante come le rivali più
efficaci, per questo è inutile pensare a una qualche riapertura del mondiale.
anche perché Marc è sempre lì, a fare ancora il delta enorme sui compagni di marca.
speriamo che Jorge riesca ad essere ugualmente efficace più avanti, così da fermare il connazionale ancora una volta.

grazie Jorge e grazie Ducati, orgoglio italiano :oook:
queste sono imprese vere, il Davide contro Golia del motociclismo :wub:

duncan
12/08/2018, 20:17
MotoGP 2018. Lorenzo: "Ho perso qualche mese di vita"
Jorge spiega cosa ha fatto la differenza: “E’ stata decisiva la scelta della soffice posteriore. Con Marquez una sfida difficilissima: dura gestire la pressione e mantenere la mente fredda con lui alle spalle”
https://www.moto.it/MotoGP/motogp-2018-lorenzo-ho-perso-qualche-mese-di-vita.html
A quanto pare le leggi della fisica e dell'usura oggi dicevano che per la Ducati la scelta migliore fosse la Soft.

streetTux
12/08/2018, 20:21
Che come azienda (il titolo era "Yamaha chiede scusa ai propri piloti") abbia reso pubbliche scuse ai propri piloti la dice molto lunga (derei lunghissima) su come stanno le cose...
puoi dirlo forte :risate2:
con questa mentalità hanno lasciato andare Lorenzo, e vedrai quanto altro continueranno a macinare questi risultati.
a Iwata sembra non vogliano uscire dal baratro.
contenti loro.

Stinit
12/08/2018, 20:44
puoi dirlo forte :risate2:
con questa mentalità hanno lasciato andare Lorenzo, e vedrai quanto altro continueranno a macinare questi risultati.
a Iwata sembra non vogliano uscire dal baratro.
contenti loro.

A parte il fatto che fuori dagli impegni contrattuali non possono "costringere" un pilota a rimanere...in questo mondo contano i soldi e Ducati ha coperto d'oro Lorenzo per averlo...

Detto questo le pubbliche scuse della azienda Yamaha (non come si indicava prima di un "capoccetto" tra i tanti di quella azienda) sono di carattere tecnico:
"La Yamaha sperimenta problemi di erogazione della potenza che mettono i nostri piloti in condizione di non rendere. A nome della Yamaha mi sento di dover chiedere scusa ai nostri piloti che in questa gara partono indietro e che hanno affrontato grandi difficoltà. Vi posso dire che stiamo lavorando, da subito, e continueremo a farlo senza sosta, sia oggi che domani che nel giorni che verranno", spiega Tsuya.
il discorso Lorenzo nelle difficoltà Yamaha c'entra come un camioncino di porchetta davanti alla Mecca

streetTux
12/08/2018, 20:47
liberissimo di crederci.
a tutto.
parleranno, come stanno parlando tuttora, i numeri e le piste.

duncan
12/08/2018, 20:55
Da quando Marquez è in motogp Lorenzo ha portato a casa UN TITOLO, l'unico che Marquez non ha vinto, in una stagione in cui fino alla penultima gara era in testa al campionato quello che non è più capace di guidare né di sviluppare una moto.
Aggiungo che nel 2013 Lorenzo è arrivato secondo in campionato, nel 2014 e nel 2016 è arrivato secondo Valentino. Del 2015 si è parlato fin troppo.....del 2017 meglio evitare di parlare.
Il 2018, per ora vede ancora avanti Valentino......
Mi sa che tutti sti pianti in Yamaha non servono.....

Ecco serviti i numeri.....i fatti dicono che nel 2018, a otto gare dalla fine, Lorenzo è ancora dietro a Valentino che guida una moto nettamente inferiore....

manetta scarsa
12/08/2018, 21:18
sembra scritto da streetTux....


Chissà se la Ducati convocherà una conferenza per fare mea culpa: “Scusate tifosi, con Jorge Lorenzo dovevano essere più pazienti e provare a confermarlo”. Scherzi a parte, fra i boschi della Stiria la Rossa ha firmato il terzo trionfo in tre anni, con tre piloti diversi: Iannone, Dovizioso e Lorenzo, Una dimostrazione di superiorità tecnica impressionante. Ma la vittoria è agrodolce, perchè contro questo Marc Marquez inaffondabile, pensare di ribaltare le sorti di questo Mondiale è un’utopia. E nel 2019, con Lorenzo che andrà a fargli compagnia in Honda HRC, sarà anche peggio…

MARQUEZ RISCHIO CALCOLATO – “Questa è una pista Ducati, lo sanno tutti, per cui non farò pazzie, perdere cinque e nove punti nel Mondiale è meglio che venticinque” aveva filosoffeggiato Marc prima del via. Gli è andata meglio del previsto, perchè pur perdendo il fantastico confronto ravvicinato con Jorge Lorenzo, il leader del Mondiale ha incrementato di altri dieci punti il vantaggio: Valentino Rossi, sesto dopo una forsennata rimonta dalla quinta fila, è sempre secondo nel Mondiale ma ora i punti di distacco sono 59. Lorenzo sale in terza posizione, ma è distante 71 punti. Restano otto GP, significa che MM93 potrebbe saltarne due e ritrovarsi ancora saldamente in vetta. Certo, è ancora lunghissima ma il settimo Mondiale (a soli 25 anni!) prende forma ogni domenica di più.

ORIZZONTE 2019 – Marquez osa non solo in pista, ma anche in prospettiva. Aprire le porte della Honda HRC a Jorge Lorenzo è stato un calcolo geniale: l’anno prossimo sfiderà a parità di moto l’avversario più pericoloso (forse l’unico?) e indebolirà la corazzata Ducati. Alla terza stagione con una Desmosedici dal potenziale tecnico così debordante, il maiorchino sarebbe potuto diventare temibilissimo. Il gioco delle coppie 2019 fa quasi tenerezza: Honda HRC avrà un binomio da 12 titoli Mondiali, Ducati risponderà con Andrea Dovizioso e la scommessa Danilo Petrucci, che pur guidando da due anni la stessa moto di Lorenzo non ancora vinto un GP. Le grandi dittature sportive si costruiscono sul talento e la furbizia. Ma anche approfittando dei passi falsi degli avversari…

Exo
12/08/2018, 21:32
Chi il sapientino?

gadano
12/08/2018, 22:26
Rossi ha 40 primavere!!! Nonostante questo se avesse una moto “a posto” sarebbe lì davanti quasi tutte le gare


Inviato dalla piramide del cocco

_sabba_
13/08/2018, 05:16
sembra scritto da streetTux....

Direi invece che è la pura verità, senza alcun estremismo e con una logica ferrea.



il discorso Lorenzo nelle difficoltà Yamaha c'entra come un camioncino di porchetta davanti alla Mecca
Questa è fantastica, ed altrettanto vera.

:laugh2:

Stinit
13/08/2018, 05:19
Rossi ha 40 primavere!!! Nonostante questo se avesse una moto “a posto” sarebbe lì davanti quasi tutte le gare


Inviato dalla piramide del cocco

Alcuni tifosi a lui avversi provano a sminuirlo con i nomignoli "lamentino" "giallino" ecc ma la realtà è che aldilà delle simpatie è delle chiacchiere da bar con quelle 40 primavere per ora è il primo yamakista...

streetTux
13/08/2018, 06:29
Rossi ha 40 primavere!!! Nonostante questo se avesse una moto “a posto” sarebbe lì davanti quasi tutte le gare
in base a cosa?
perché con i se, con i ma e con i Guido Meda non si vincono i mondiali.
dal 2010 Rossi non fa differenza sul compagno di squadra, vince meno di 2 gare all'anno di media, 4 al massimo. vincere mondiali con i piazzamenti è durissima, soprattutto quando contro hai nomi come Jorge Lorenzo, Casey Stoner o Marc Marquez e non Sete Gibernau o Alex Barros.
sono 8 anni che le moto con cui corre vanno di merda? io non credo.
purtroppo gli anni passano e i fenomeni prima o poi arrivano.. Valentino ha fatto grandi cose ma non è più all'altezza degli avversari, e ci sta eh, ci mancherebbe.

però passarlo per "quello che fa la differenza", "migliore guida", quando ha un peso pari a 0 sul mondiale non è propriamente lo specchio delle cose.
anzi.
Marquez quest'anno sta facendo almeno il 100% in più dei compagni di marca, più del 300% del compagno di squadra (sulla carta l'unico che potrebbe parlare di moto di merda è lui). e negli altri anni in cui ha vinto i mondiali è stato ugualmente incisivo (88, 130 e 120 punti). questo è fare la differenza, tanto gas e poche chiacchiere.

Yamaha 2 anni fa ha fatto una scelta e il risultato è che non vincono da un numero di gare molto superiore ad una stagione intera, con 4 gare vinte l'anno scorso delle cui 3 da Vinales (che è stato la migliore Yamaha) prima dell'inspiegabile (non più di tanto vedendo l'approccio che si sta dimostrando appunto in questi giorni) involuzione del mezzo per il suo gradimento.

è curioso come la stampa, e di conseguenza il popolo poi, dipingesse un pilota che in Yamaha faceva 70/80 punti in più del compagno, lottando contro fenomeni come Doohan e Valentino Rossi, come un piagnina incapace.. mentre dipinge ora Rossi, che chiude il mondiale da Vinales e Zarco con una trentina di punti (rispettivamente in meno e in più) di differenza come un grandissimo limitato dal mezzo di merda.
questo continuo puntare il dito al mezzo e mai al pilota è stucchevole, oltre che poco realistico come dimostrano i numeri di anni e anni, soprattutto quando quest'ultimo non dimostra di darci dentro almeno più del compagno di team e vince meno di tutti i concorrenti.
un po' di consapevolezza e autocritica (oltre che a più gas e meno chiacchiere) farebbe bene al pilota, ma soprattutto al team, che è quello che la sta pagando più cara di tutti, dato che era dai tempi di Barros e Checa che non buttava così male.

gixxer73
13/08/2018, 06:40
è curioso come la stampa, e di conseguenza il popolo poi, dipingesse un pilota che in Yamaha faceva 70/80 punti in più del compagno, lottando contro fenomeni come Doohan e Valentino Rossi, come un piagnina incapace..
Parli di Biaggi , altro super antipatico ai più ... [emoji16]

Stinit
13/08/2018, 06:49
in base a cosa?
perché con i se, con i ma e con i Guido Meda non si vincono i mondiali.
dal 2010 Rossi non fa differenza sul compagno di squadra, vince meno di 2 gare all'anno di media, 4 al massimo. vincere mondiali con i piazzamenti è durissima, soprattutto quando contro hai nomi come Jorge Lorenzo, Casey Stoner o Marc Marquez e non Sete Gibernau o Alex Barros.
sono 8 anni che le moto con cui corre vanno di merda? io non credo.
purtroppo gli anni passano e i fenomeni prima o poi arrivano.. Valentino ha fatto grandi cose ma non è più all'altezza degli avversari, e ci sta eh, ci mancherebbe.

però passarlo per "quello che fa la differenza", "migliore guida", quando ha un peso pari a 0 sul mondiale non è propriamente lo specchio delle cose.
anzi.
Marquez quest'anno sta facendo almeno il 100% in più dei compagni di marca, più del 300% del compagno di squadra (sulla carta l'unico che potrebbe parlare di moto di merda è lui). e negli altri anni in cui ha vinto i mondiali è stato ugualmente incisivo (88, 130 e 120 punti). questo è fare la differenza, tanto gas e poche chiacchiere.

Yamaha 2 anni fa ha fatto una scelta e il risultato è che non vincono da un numero di gare molto superiore ad una stagione intera, con 4 gare vinte l'anno scorso delle cui 3 da Vinales (che è stato la migliore Yamaha) prima dell'inspiegabile (non più di tanto vedendo l'approccio che si sta dimostrando appunto in questi giorni) involuzione del mezzo per il suo gradimento.

è curioso come la stampa, e di conseguenza il popolo poi, dipingesse un pilota che in Yamaha faceva 70/80 punti in più del compagno, lottando contro fenomeni come Doohan e Valentino Rossi, come un piagnina incapace.. mentre dipinge ora Rossi, che chiude il mondiale da Vinales e Zarco con una trentina di punti (rispettivamente in meno e in più) di differenza come un grandissimo limitato dal mezzo di merda.
questo continuo puntare il dito al mezzo e mai al pilota è stucchevole, oltre che poco realistico come dimostrano i numeri di anni e anni, soprattutto quando quest'ultimo non dimostra di darci dentro almeno più del compagno di team e vince meno di tutti i concorrenti.
un po' di consapevolezza e autocritica (oltre che a più gas e meno chiacchiere) farebbe bene al pilota, ma soprattutto al team, che è quello che la sta pagando più cara di tutti, dato che era dai tempi di Barros e Checa che non buttava così male.

Semplice...in base al fatto che con una moto dichiarata tecnicamente "problematica" dalla stessa Yamaha è ad oggi 13/08/2018:

-secondo in classifica mondiale
-primo degli yamakisti

Questi "i numeri" :dubbio:

valterone
13/08/2018, 06:50
cronologicamente mi pare sia successo dopo il piagnisteo del giallino, e cmq un capoccia che si scusa quando la Yamaha è seconda in classifica mondiale non sta in cielo ne in terra...

Giusto! Yamaha notoriamente si iscrive al campionato mondiale MotoGP per occupare preferibilmente i posti dopo il primo, compito non facile di questi tempi. :madoo:

Stinit
13/08/2018, 06:51
Giusto! Yamaha notoriamente si iscrive al campionato mondiale MotoGP per occupare preferibilmente i posti dopo il primo, compito non facile di questi tempi. :madoo:

:laugh2:

valterone
13/08/2018, 06:53
Parli di Biaggi , altro super antipatico ai più ... [emoji16]

Uno che di secondi posti in MotoGP se ne intende... esempio quanto mai fuori luogo ma sappiamo che l'utente streetTux sbraga ogni tanto. :biggrin3:

jamex
13/08/2018, 06:54
Ma quante polemiche uff, è talmente tanto bello vederlo perdere tutte le domeniche e vederlo arrivare nelle retrovie che effettivamente chi se ne frega perché? Speriamo duri così per almeno in altro paio di anni e poi che la Yamaha faccia una moto vincente

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

duncan
13/08/2018, 06:56
Uno che di secondi posti in MotoGP se ne intende... esempio quanto mai fuori luogo ma sappiamo che l'utente streetTux sbraga ogni tanto. :biggrin3:Direi quasi sempre.

valterone
13/08/2018, 06:59
Lorenzo fenomenale.
... servono grandi muscoli,



Questo è lo stesso che per 15 mesi fino all Mugello di quest'anno non rendeva perché (parole sue) si stancava prima della fine della gara? Che fa? Si dopa, adesso? O sbagliava qualcosa prima, il fenomeno?

Stinit
13/08/2018, 07:04
Ma quante polemiche uff, è talmente tanto bello vederlo perdere tutte le domeniche e vederlo arrivare nelle retrovie che effettivamente chi se ne frega perché? Speriamo duri così per almeno in altro paio di anni e poi che la Yamaha faccia una moto vincente

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

Perdere...retrovie:biggrin3:

Stinit
13/08/2018, 07:07
Questo è lo stesso che per 15 mesi fino all Mugello di quest'anno non rendeva perché (parole sue) si stancava prima della fine della gara? Che fa? Si dopa, adesso? O sbagliava qualcosa prima, il fenomeno?

È già...

Io propendo a credere che il principale ostacolo di Lorenzo sia di tipo psicologico...non fisico...non tecnico...

Lord T
13/08/2018, 07:11
cronologicamente mi pare sia successo dopo il piagnisteo del giallino, e cmq un capoccia che si scusa quando la Yamaha è seconda in classifica mondiale non sta in cielo ne in terra...Si seconda per miracolo, le altre dove sono? Ieri dov'erano? Hanno un gap tecnico dagli altri imbarazzante e tangibile e l'unico a finire davanti è un pilota di 39 anni.Non ammetterlo, simpatie per i piloti a parte, significa voler negare l'evidenza dei fatti. Sono abbastanza sicuro che quest'anno Yamaha finirà con zero vittorie e per una casa come Yamaha è inammissibile, non stiamo parlando di Aprilia o KTM stiamo parlando di un colosso giapponese che dovrebbe far vedere i sorci verdi ad Honda. A fronte di questo ai voglia a scusarsi....come minimo tutti e 3 i piloti dovrebbero essere sempre lì a lottare con i primi, con Vinales in lotta per il mondiale, invece di 3 se ne vede sempre uno di età pensionabile.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

gadano
13/08/2018, 07:11
in base a cosa?
perché con i se, con i ma e con i Guido Meda non si vincono i mondiali.
dal 2010 Rossi non fa differenza sul compagno di squadra, vince meno di 2 gare all'anno di media, 4 al massimo. vincere mondiali con i piazzamenti è durissima, soprattutto quando contro hai nomi come Jorge Lorenzo, Casey Stoner o Marc Marquez e non Sete Gibernau o Alex Barros.
sono 8 anni che le moto con cui corre vanno di merda? io non credo.
purtroppo gli anni passano e i fenomeni prima o poi arrivano.. Valentino ha fatto grandi cose ma non è più all'altezza degli avversari, e ci sta eh, ci mancherebbe.

però passarlo per "quello che fa la differenza", "migliore guida", quando ha un peso pari a 0 sul mondiale non è propriamente lo specchio delle cose.
anzi.
Marquez quest'anno sta facendo almeno il 100% in più dei compagni di marca, più del 300% del compagno di squadra (sulla carta l'unico che potrebbe parlare di moto di merda è lui). e negli altri anni in cui ha vinto i mondiali è stato ugualmente incisivo (88, 130 e 120 punti). questo è fare la differenza, tanto gas e poche chiacchiere.

Yamaha 2 anni fa ha fatto una scelta e il risultato è che non vincono da un numero di gare molto superiore ad una stagione intera, con 4 gare vinte l'anno scorso delle cui 3 da Vinales (che è stato la migliore Yamaha) prima dell'inspiegabile (non più di tanto vedendo l'approccio che si sta dimostrando appunto in questi giorni) involuzione del mezzo per il suo gradimento.

è curioso come la stampa, e di conseguenza il popolo poi, dipingesse un pilota che in Yamaha faceva 70/80 punti in più del compagno, lottando contro fenomeni come Doohan e Valentino Rossi, come un piagnina incapace.. mentre dipinge ora Rossi, che chiude il mondiale da Vinales e Zarco con una trentina di punti (rispettivamente in meno e in più) di differenza come un grandissimo limitato dal mezzo di merda.
questo continuo puntare il dito al mezzo e mai al pilota è stucchevole, oltre che poco realistico come dimostrano i numeri di anni e anni, soprattutto quando quest'ultimo non dimostra di darci dentro almeno più del compagno di team e vince meno di tutti i concorrenti.
un po' di consapevolezza e autocritica (oltre che a più gas e meno chiacchiere) farebbe bene al pilota, ma soprattutto al team, che è quello che la sta pagando più cara di tutti, dato che era dai tempi di Barros e Checa che non buttava così male.

Non credo che a 40 anni i due fidanzatini spagnoli ancora correranno... perché sarebbe bello fare il paragone. ...


Inviato dalla piramide del cocco

Girmet
13/08/2018, 07:13
È già...

Io propendo a credere che il principale ostacolo di Lorenzo sia di tipo psicologico...non fisico...non tecnico...


Forse un po' e un po' di tutto , penso sia anche migliorata la moto che va più in contro alla sua guida.
Penso è.

jamex
13/08/2018, 07:14
Perdere...retrovie:biggrin3:Cambia poco è così bello non vederlo vincere ne gare ne mondiali e lamentarsi di continuo... :wub:

È bellissimo vedere che gente lo santifica perché ha 40 anni... Come se lo avesse obbligato qualcuno a correre a questa età..

Altri 2 anni e mezzo di questo show mediatico ed è perfetto

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

valterone
13/08/2018, 07:16
Ci sta arrivando ma ci ha messo troppo tempo. Venendo dalla 250 approdò in Yamaha e vinse alla terza gara. Con Ducati ci si immaginava più difficoltà ma a metà del primo anno doveva almeno averla capita e l'anno di apprendistato doveva essere chiuso nei pressi del suo compagno di scuderia, non 124 punti indietro. Chissà quanto sarà disposta ad aspettare la HRC... :dubbio:

Stinit
13/08/2018, 07:16
Si seconda per miracolo, le altre dove sono? Ieri dov'erano? Hanno un gap tecnico dagli altri imbarazzante e tangibile e l'unico a finire davanti è un pilota di 39 anni.Non ammetterlo, simpatie per i piloti a parte, significa voler negare l'evidenza dei fatti. Sono abbastanza sicuro che quest'anno Yamaha finirà con zero vittorie e per una casa come Yamaha è inammissibile, non stiamo parlando di Aprilia o KTM stiamo parlando di un colosso giapponese che dovrebbe far vedere i sorci verdi ad Honda. A fronte di questo ai voglia a scusarsi....come minimo tutti e 3 i piloti dovrebbero essere sempre lì a lottare con i primi, con Vinales in lotta per il mondiale, invece di 3 se ne vede sempre uno di età pensionabile.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Cazzu iu così mi fate sentire vecchio


Cambia poco è così bello non vederlo vincere ne gare ne mondiali e lamentarsi di continuo... :wub:

Altri 2 anni e mezzo di questo show mediatico ed è perfetto

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

Che gufo:ph34r::biggrin3:

paper
13/08/2018, 07:18
scoop........ la yama del prossimo anno :ph34r:

https://put.edidomus.it/dueruote/news/foto/440343_2595_big_yamaha-niken6.jpg

Stanno già pensando alla vecchiaia dell'Immarcescibile...
Con questa, Rossi dominerà per i prossimi 20 anni!

Girmet
13/08/2018, 07:20
Bè con Pedrosa da quanto tempo è che aspettava?:cussing:? sono abituati ad avere pazienza:laugh2:


Stanno già pensando alla vecchiaia dell'Immarcescibile...
Con questa, Rossi dominerà per i prossimi 20 anni!


Vero
Ma per me hanno sbagliato configurazione , lo vedo meglio su un mezzo del tipo:

249534

jamex
13/08/2018, 07:21
Cazzu iu così mi fate sentire vecchio



Che gufo:ph34r::biggrin3:Se negli ultimi 10 anni ha vinto quanto il Genoa nel calcio di chi credi che sia il merito? :sleep2:
Lavoro certosino gara dopo gara a gufare sempre nonostante Gadano .. Fegati spappolati come non ci fosse un domani

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

valterone
13/08/2018, 07:30
Top 10 mondiale, dopo la gara austriaca, 2017 vs 2018


1) Marquez 174 .... 1) Marquez 201
2) Dovizioso 158 ..... 2) Rossi 142
3) Viñales 150 .... 3) Lorenzo 130
4) Rossi 141 .... 4) Dovizioso 129
5) Pedrosa 139 .... 5) Viñales 113
6) Zarco 99 ..... 6) Petrucci 105
7) Lorenzo 79 .... 7) Zarco 104
8) Folger 77 .... 8) Crutchlow 103
9) Crutchlow 76 .... 9) Iannone 84
10) Petrucci 75 .... 10) Rins 66

kaprone
13/08/2018, 07:30
Se negli ultimi 10 anni ha vinto quanto il Genoa nel calcio di chi credi che sia il merito? :sleep2:
Lavoro certosino gara dopo gara a gufare sempre nonostante Gadano .. Fegati spappolati come non ci fosse un domani

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

colpa della tua carbonara veganacrudistamolecolare

manetta scarsa
13/08/2018, 07:32
da uno a dieci quanto vi sta sulle balle?:biggrin3:

http://images1.fanpop.com/images/photos/2300000/Jorge-Lorenzo-jorge-lorenzo-2394557-800-531.jpg

sebbene la risposta all unanimita sara 10 vorrei porre la attenzione su come questo antipatico pilota non si sia mai arreso e motivi ne aveva...

tanto antipatico quanto caparbio :lingua:

grazie Sabba x il sup 10:laugh2:

jamex
13/08/2018, 07:33
colpa della tua carbonara veganacrudistamolecolareBabbeissimo :dry:

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

valterone
13/08/2018, 07:36
La foto è piuttosto vintage...

manetta scarsa
13/08/2018, 07:39
La foto è piuttosto vintage...

si, ma pregna....

valterone
13/08/2018, 07:46
.. Fegati spappolati come non ci fosse un domani



Col fegato spappolato in effetti, ci sono buone probabilità che un domani non ci sia. :wacko:

jamex
13/08/2018, 07:53
Col fegato spappolato in effetti, ci sono buone probabilità che un domani non ci sia. :wacko:Il. Fegato spappolato è il mio a forza di gufare e rosicare :sleep2: ma per ora funziona

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

Marco Manila
13/08/2018, 08:05
Grande gara di Lorenzo e Marquez, se le sono date di santa ragione! Peccato per Dovi che non ne aveva più verso la fine, avrei preferito vedere una sfida a tre, anche se probabilmente le probabilità di un incidente si sarebbero alzate ancora di più, quindi ben venga il primo posto di Lorenzo e il terzo del Dovi. ;)

Grande Ducati comunque! ;)

Direi che su Rossi c'è poco da dire: partire 14° e arrivare 6° con una moto in sofferenza per la pista non favorevole e le risapute difficoltà in accelerazione non è da tutti, tanto è vero che i suoi colleghi sono arrivati tutti dietro pur partendo davanti...


scoop........ la yama del prossimo anno :ph34r:

https://put.edidomus.it/dueruote/news/foto/440343_2595_big_yamaha-niken6.jpg

Mmmmm no, il problema ce l' hanno dietro, quindi le due ruote al limite arriveranno al retrotreno. ;)

Comunque la M1 Niken l' avevo fatta qualche mese fà:

249536

manetta scarsa
13/08/2018, 08:24
Comunque la M1 Niken l' avevo fatta qualche mese fà:

249536

la hai "personalizzata" o fatta?

roby89
13/08/2018, 08:36
Che intesa fra i primi due..... Oramai non riescono più a nascondersi

Marco Manila
13/08/2018, 08:37
la hai "personalizzata" o fatta?

Ho modificato la M1 di serie inserendo l' avantreno Niken adattandolo esteticamente con photoshop e ho firmato l' immagine.

gadano
13/08/2018, 08:44
Il marito di questa qua

http://www.daidegasforum.com/images1/188/adriana-stoner-girl.jpg

Guardate che vi state sbagliando..... chiedere a suppo


Inviato dalla piramide del cocco

E comunque è inutile dare del gas come ho letto sopra se poi la potenza non è scaricata a dovere a terra... cosa che in un paio di giri può “finire” la posteriore[emoji16]


Inviato dalla piramide del cocco

Stinit
13/08/2018, 08:57
Guardate che vi state sbagliando..... chiedere a suppo


Inviato dalla piramide del cocco

E comunque è inutile dare del gas come ho letto sopra se poi la potenza non è scaricata a dovere a terra... cosa che in un paio di giri può “finire” la posteriore[emoji16]


Inviato dalla piramide del cocco

Diciamo che dare badilate di gas a volte non basta...

massimio
13/08/2018, 09:24
Che intesa fra i primi due..... Oramai non riescono più a nascondersi

lovv lovvv lovvvvve

gixxer73
13/08/2018, 10:24
Rosicare che passione ... [emoji16]

Marco Manila
13/08/2018, 10:58
Per superare i problemi di accelerazione della M1 Yamaha ha provato di tutto, ma pare che la soluzione più accreditata per il 2019 sia dotare la moto di una seconda ruota, in modo da avere il doppio del grip:

249538


Non si sà se la stessa soluzione verrà adottata all' anteriore: nel caso saran dolori per Micheliln, costretta a produrre il doppio degli pneumatici... ;)

duncan
13/08/2018, 11:21
Interessante articolo di Vittoriano Guareschi che spiega come e quanto siano cambiate le cose e quanto conti la gestione elettronica per preservare le gomme che sono la componente fondamentale per vincere.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180813/9b27fb2af595e3496db477f7d2841a79.jpg

gadano
13/08/2018, 11:37
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180813/48291bc2805b0c587048e5d00d35a51b.png


Inviato dalla piramide del cocco

massimio
13/08/2018, 12:17
il problema é che l'evoluzione delle gomme non é stata al passo con quella delle potenze raggiunte dalle moto gp oggi.Di conseguenza per evitare bagni di sangue adottano elettronica in grado di addomesticare al meglio il potenziale del mezzo.E li chiaramente si livellano le prestazioni.

manetta scarsa
13/08/2018, 12:23
valentino ha nostalgia dei bei tempi passati in ducati, tuttavia dato che manco lo vogliono vedere in fotografia cerca di riproporli in yamaha :w00t:
a forza di gridare al lupo al lupo .... il lupo arriva.... :sad:

massimio
13/08/2018, 12:24
ecchelo:madoo:

Stinit
13/08/2018, 13:21
Interessante articolo di Vittoriano Guareschi che spiega come e quanto siano cambiate le cose e quanto conti la gestione elettronica per preservare le gomme che sono la componente fondamentale per vincere.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180813/9b27fb2af595e3496db477f7d2841a79.jpg

È già


valentino ha nostalgia dei bei tempi passati in ducati, tuttavia dato che manco lo vogliono vedere in fotografia cerca di riproporli in yamaha :w00t:
a forza di gridare al lupo al lupo .... il lupo arriva.... :sad:

Certo che usi roba forte è! :biggrin3:


si, ma pregna....

A proposito...forte Tardozzi...lo stesso che si incul@va a sangue Lorenzo in mondovisione oggi dichiara:

https://www.tuttomotoriweb.com/motomondiale/moto-gp/ducati-tardozzi-lorenzo-regalo-honda/155107/

manetta scarsa
13/08/2018, 14:53
A proposito...forte Tardozzi...lo stesso che si incul@va a sangue Lorenzo in mondovisione oggi dichiara:

https://www.tuttomotoriweb.com/motomondiale/moto-gp/ducati-tardozzi-lorenzo-regalo-honda/155107/

non lo chiamano merdozzi a caso :biggrin3:
massimio

qualcuno ti ha tolto il like che ti avevo dato o mi sono sognato :dubbio: rimedio ...

Fermissimo
13/08/2018, 16:38
Ma quante polemiche uff, è talmente tanto bello vederlo perdere tutte le domeniche e vederlo arrivare nelle retrovie che effettivamente chi se ne frega perché? Speriamo duri così per almeno in altro paio di anni e poi che la Yamaha faccia una moto vincente

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando TapatalkSei incorregibile [emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Cino
13/08/2018, 16:43
Cma Pedrosa sta terminando la sua carriera in maniera poco gloriosa, finire così dietro con la Honda ufficiale non gli fa onore. Mi aspetto una grande gara da qui al termine.

streetTux
13/08/2018, 20:01
Pedrosa secondo me è sempre stato così competitivo.. una comparsa e via.. quello che è cambiato è il compagno di team.
Marquez corre sopra i problemi, vince facendo il funambolo con una moto che evidentemente non gli rende la vita facile.
ricorda un po' Stoner con la Ducati, anche se Casey faceva notevolmente più differenza, come s'è visto poi.
se si chiacchiera poco e si usa il gas i risultati arrivano.
Marc ne è l'esempio perfetto, come lo è Jorge con il suo buon lavoro di questa stagione.

duncan
13/08/2018, 20:46
Siamo alla farsa.

jamex
13/08/2018, 21:19
Sei incorregibile [emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando TapatalkFino a che ne avrò le forze farò di tutto perché non vinca :sleep2:

Sono 10 anni che mi va bene :w00t:

In casa giochiamo al toto scuse, è troppo bello :wub:

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

Exo
13/08/2018, 21:33
Siamo alla farsa.

Se le canta e se le suona.

duncan
14/08/2018, 05:57
Se le canta e se le suona.Sarebbe meglio lasciare ad ognuno il suo mestiere, come musicista e cantante lascia moooolto a desiderare.
Voglio pensare che certe cose le scriva solo per provocare, il bello è che non fa altro che sottolineare la faziosità dei giornalisti Italiani......

jamex
14/08/2018, 06:23
Sarebbe meglio lasciare ad ognuno il suo mestiere, come musicista e cantante lascia moooolto a desiderare.
Voglio pensare che certe cose le scriva solo per provocare, il bello è che non fa altro che sottolineare la faziosità dei giornalisti Italiani......No scusa perché i giornalisti italiani, specialmente in orbita meda e company non sono veramente faziosi? Sono l'apoteosi del tifo del tifo cieco

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

streetTux
14/08/2018, 06:29
ma no, sono professionisti.
la Ducati con il serbatoio nel telaio, Jorge Lorenzo che non sa lottare nel corpo a corpo, il mezzo secondo nel polso, il collaudatore infallibile, il biscotto..
fondamentalmente sono i novax/analfabeti funzionali/fenomeni da social del motociclismo.
con lo stesso effetto e seguito.

duncan
14/08/2018, 06:33
No scusa perché i giornalisti italiani, specialmente in orbita meda e company non sono veramente faziosi? Sono l'apoteosi del tifo del tifo cieco

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

No scusa perché quello che ha scritto streetTux sulla competitività della Honda non è fazioso?
Lorenzo dopo l'ultimo GP ha detto che Honda e Ducati sono le moto migliori ma una svetta sull'altra secondo le caratteristiche del circuito. Lorenzo non Meda.....

Exo
14/08/2018, 06:39
Andatevi a sentire i commentatori stranieri allora.
Provate a sentire se sono tifosi o meno quando un loro connazionale sta lottando per qualcosa di valido.
Ovvio non prendete un commentatore boliviano.:smoke_:

Ah, con lo stesso ragionamento anche Galeazzi era fazioso quando commentava il canottaggio, o no?:dubbio:
Li andava bene?

jamex
14/08/2018, 06:46
No scusa perché quello che ha scritto streetTux sulla competitività della Honda non è fazioso?
Lorenzo dopo l'ultimo GP ha detto che Honda e Ducati sono le moto migliori ma una svetta sull'altra secondo le caratteristiche del circuito. Lorenzo non Meda.....Da quando c è Marquez quali sono stati i risultati di Honda tolto il lui? Dai siamo Seri.. È palese che Lorenzo si riferisca esclusivamente a Marquez e a come lui la sfrutta... Non crederai mica davvero che si riferisse a cract o a Pedrosa? Negli ultimi anni la Honda è sempre stata solo Marquez come ai tempi di Stoner la. Ducati era solo lui.. La competitività Honda è esclusivamente un pilota e Lorenzo lo sa benissimo. Nelle stesse pagelle di zamagni ogni volta dice che la Honda è difficile da giudicare perché tolto Marquez non c è niente come risultati..
Poi se volete credere alla moto supersonica che lo fa vincere credeteci pure.. Questa è roba da Meda e simili.... La. Competitività è Ducati che piazza più moto nei primi posti... Persino Petrucci è competitivo

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

duncan
14/08/2018, 06:53
Da quando c è Marquez quali sono stati i risultati di Honda tolto il lui? Dai siamo Seri.. È palese che Lorenzo si riferisca esclusivamente a Marquez e a come lui la sfrutta... Non crederai mica davvero che si riferisse a cract o a Pedrosa? Negli ultimi anni la Honda è sempre stata solo Marquez come ai tempi di Stoner la. Ducati era solo lui.. La competitività Honda è esclusivamente un pilota e Lorenzo lo sa benissimo. Nelle stesse pagelle di zamagni ogni volta dice che la Honda è difficile da giudicare perché tolto Marquez non c è niente come risultati..
Poi se volete credere alla moto supersonica che lo fa vincere credeteci pure.. Questa è roba da Meda e simili.... La. Competitività è Ducati che piazza più moto nei primi posti... Persino Petrucci è competitivo

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando TapatalkPerché vuoi farmi dire ciò che non ho detto?
Non ho parlato di moto supersonica ma di moto competitiva. Marquez è un fenomeno, lo dico da quando correva nelle categorie minori, oggi non ha rivali. Neanche il VOSTRO nuovo beniamino Lorenzo è alla sua altezza e questo potremo vederlo l'anno prossimo. Da qui a dire che la Honda è una moto piena di problemi ce ne corre.
La Honda è una moto eccellente, forse, al pari della Ducati di oggi, difficile da sfruttare ma sulla competitività non ci sono dubbi.
Dire il contrario è oggettivamente una cazzata.

jamex
14/08/2018, 06:55
Andatevi a sentire i commentatori stranieri allora.
Provate a sentire se sono tifosi o meno quando un loro connazionale sta lottando per qualcosa di valido.
Ovvio non prendete un commentatore boliviano.:smoke_:

Ah, con lo stesso ragionamento anche Galeazzi era fazioso quando commentava il canottaggio, o no?:dubbio:
Li andava bene?Un conto è tifare il connazionale quando sta lottando, un conto è fare come meda che è ossessionato dall'amore viscerale e/o fisico che prova nei confronti del giallo, di qualunque cosa si parli e chiunque sia in lotta per vincere lui lo infila sempre in qualunque discorso, è imbarazzante... Di pillo quando commentava si esaltava per i gesti in pista e per i sorpassi, indipendentemente da chi li faceva, quello era commentare le moto. Meda rappresenta veramente il water del motociclismo.. Parla praticamente solo di un pilota indipendentemente se. Ne abbia senso o meno

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk


Perché vuoi farmi dire ciò che non ho detto?
Non ho parlato di moto supersonica ma di moto competitiva. Marquez è un fenomeno, lo dico da quando correva nelle categorie minori, oggi non ha rivali. Neanche il VOSTRO nuovo beniamino Lorenzo è alla sua altezza e questo potremo vederlo l'anno prossimo. Da qui a dire che la Honda è una moto piena di problemi ce ne corre.
La Honda è una moto eccellente, forse, al pari della Ducati di oggi, difficile da sfruttare ma sulla competitività non ci sono dubbi.
Dire il contrario è oggettivamente una cazzata.

Io la competitività di un mezzo lo vedo quando più piloti ottengono risultati. Sono curioso di vedere cosa farà Lorenzo.
La vedo una moto normale, buona ma normale visto i risultati degli altri, sfruttata al massimo da un fenomeno....

Quando anche un Petrucci può lottare con i primi la considero una moto eccellente

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

Poi è giusto che ognuno la pensi come vuole e che segua il giornalismo che crede.. Per me quello è merda pura ma ad un altro può piacere..

Mi sono fatto prendere la mano dalle cose agghiaccianti che leggevo.

Come mi ero imposto mi tolgo, accidenti a me a quando ho riscritto, immediatamente da questo tipo di 3d.

Li lascio ai vari boss e mod faziosi e/o finti neutrali

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

Marco Manila
14/08/2018, 07:34
Perché vuoi farmi dire ciò che non ho detto?
Non ho parlato di moto supersonica ma di moto competitiva. Marquez è un fenomeno, lo dico da quando correva nelle categorie minori, oggi non ha rivali. Neanche il VOSTRO nuovo beniamino Lorenzo è alla sua altezza e questo potremo vederlo l'anno prossimo. Da qui a dire che la Honda è una moto piena di problemi ce ne corre.
La Honda è una moto eccellente, forse, al pari della Ducati di oggi, difficile da sfruttare ma sulla competitività non ci sono dubbi.
Dire il contrario è oggettivamente una cazzata.

Bèh, non credo che si possa sostenere che Lorenzo non sia all' altezza di Marquez, non fino a quando i fatti abbiano dimostrato il contrario insomma. Ma manca poco: l 'anno prossimo correranno insieme, lasciamo qualche mese di adattamento per Lorenzo e poi lo scopriremo. ;)




Come mi ero imposto mi tolgo, accidenti a me a quando ho riscritto, immediatamente da questo tipo di 3d.

Li lascio ai vari boss e mod faziosi e/o finti neutrali



Grazie per il fazioso e finto neutrale, anche da parte di @gixxer73 (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=21886), @_sabba_ (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=48164) e @cicorunner (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=4026) i Mod che hanno partecipato a questa discussione.

Non capisco davvero perchè ci accusi di questo, quando invece lasciamo tranquillamente che tutti scrivano il proprio pensiero, anche quando non lo condividiamo.

Mah, sono davvero perplesso...

Fermissimo
14/08/2018, 07:47
Un conto è tifare il connazionale quando sta lottando, un conto è fare come meda che è ossessionato dall'amore viscerale e/o fisico che prova nei confronti del giallo, di qualunque cosa si parli e chiunque sia in lotta per vincere lui lo infila sempre in qualunque discorso, è imbarazzante... Di pillo quando commentava si esaltava per i gesti in pista e per i sorpassi, indipendentemente da chi li faceva, quello era commentare le moto. Meda rappresenta veramente il water del motociclismo.. Parla praticamente solo di un pilota indipendentemente se. Ne abbia senso o meno

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk



Io la competitività di un mezzo lo vedo quando più piloti ottengono risultati. Sono curioso di vedere cosa farà Lorenzo.
La vedo una moto normale, buona ma normale visto i risultati degli altri, sfruttata al massimo da un fenomeno....

Quando anche un Petrucci può lottare con i primi la considero una moto eccellente

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

Poi è giusto che ognuno la pensi come vuole e che segua il giornalismo che crede.. Per me quello è merda pura ma ad un altro può piacere..

Mi sono fatto prendere la mano dalle cose agghiaccianti che leggevo.

Come mi ero imposto mi tolgo, accidenti a me a quando ho riscritto, immediatamente da questo tipo di 3d.

Li lascio ai vari boss e mod faziosi e/o finti neutrali

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

no...non abbandonare...la tendenza degli ultimi anni non è avere il proprio parere ma il bisogno di imporlo agli altri...gli insicuri non si accontentano di avere la propria opinione...per curare la loro insicurezza vogliono che il loro credo sia condiviso da tutti...ma sono loro sbagliati, tu contro tutto e tutti hai sempre portato avanti la tua visone in maniera rispettosa e mai volgare fregandotene se la vedevi solo tu così

detto questo a me pare evidente che solo 3 piloti sono di un altro pianeta (già ho detto a chi mi riferisco) rispetto agli altri...tanto di cappello a Rossi che pur con l'artrosi del polso è il primo di marca e per ora secondo nel mondiale (credo difficile da mantenere però)...tanto di cappello a Marquez che si avvia al 7° titolo a soli 25 anni (non c'è altro da dire)...tanto di cappello a Lorenzo che quando tutti erano pronti a cantare il de profundis ha rialzato la testa ed ha parzialmente salvato la esperienza; lascerà con almeno 3 vittorie e nei paraggi del podio mondiale, non è quello che Ducati voleva ma se non avesse vinto Ducati stessa ne sarebbe uscita malissimo...quale big avrebbe accettato la sfida Ducati? nessuno più...vista da questa ottica Lorenzo ha reso un servizio a Ducati quando tutto sembrava perso...ora tutti sanno che la moto è vincente da mondiale

streetTux
14/08/2018, 07:58
La competitività Honda è esclusivamente un pilota e Lorenzo lo sa benissimo. Nelle stesse pagelle di zamagni ogni volta dice che la Honda è difficile da giudicare perché tolto Marquez non c è niente come risultati..
esattamente.
e non lo sa solo Lorenzo, è facile evincerlo pure dai risultati.
una moto superiore e performante macina risultati con più piloti, non con uno solo con delta del 100 e del 300% sui due più vicini compagni di marca.
da anni Marquez sta facendo veramente la differenza, la moto non lo sta certo aiutando, è un dato di fatto.

Ducati è un discorso differente: funziona bene, ma non in tutte le piste (difetto che purtroppo ha da sempre).
anche per la rossa di Borgo Panigale (purtroppo) parlare di moto eccezionale è inesatto.
bene che Lorenzo abbia trovato maggior competitività e costanza quest'anno. Jorge sta rendendo gloria e onore alla casa italiana che l'ha (giustamente, com'era dovuto in quella situazione di mercato) assunto due anni fa, e il bilancio della sua esperienza sta giustamente cambiando in positivo.
dispiace che se ne vada, ma in quel momento (e forse tuttora) era la scelta giusta per entrambi.


Non capisco davvero perchè ci accusi di questo, quando invece lasciamo tranquillamente che tutti scrivano il proprio pensiero, anche quando non lo condividiamo.

Mah, sono davvero perplesso...
io no.
sono idee che sono state espresse più volte, anche da me, e ci sarà una ragione se in molti hanno fatto la stessa scelta di jamex.
basta guardare l'archivio sanzioni per farsi un'idea.
seguendo il consiglio di jamex stesso ho silenziato diversi fenomeni e devo dire che da allora i thread sono diventati effettivamente più leggibili.
il problema è che un certo mod non si può silenziare, quindi tocca subirselo.
comunque il trend con i vari suggerimenti e segnalazioni è quello di sbattersene il belino, quindi bene così.
alla fine cambia una sega, fossero questi i problemi.

duncan
14/08/2018, 08:06
Bèh, non credo che si possa sostenere che Lorenzo non sia all' altezza di Marquez, non fino a quando i fatti abbiano dimostrato il contrario insomma. Ma manca poco: l 'anno prossimo correranno insieme, lasciamo qualche mese di adattamento per Lorenzo e poi lo scopriremo. ;)



Grazie per il fazioso e finto neutrale, anche da parte di @gixxer73 (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=21886), @_sabba_ (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=48164) e @cicorunner (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=4026) i Mod che hanno partecipato a questa discussione.

Non capisco davvero perchè ci accusi di questo, quando invece lasciamo tranquillamente che tutti scrivano il proprio pensiero, anche quando non lo condividiamo.

Mah, sono davvero perplesso...Lorenzo potrà ritenersi all'altezza di Marquez quando lo dimostrerà con i numeri.
Marquez in motogp ha vinto tutti i mondiali ai quali ha partecipato, tranne uno, quello che ha perso per errori suoi.....
Lorenzo ha mai vinto dieci gare di fila? Ha vinto il mondiale all'esordio con la moto da mondiale che aveva quell'anno?
Questi sono fatti non opinioni personali, poi mi si potrà dire che a quell'epoca Rossi era ancora Rossi, però a questo punto mi si deve chiarire se Valentino è stato un fenomeno oppure un buon pilota supportato da sponsor e organizzazione del Motomondiale.....


Un conto è tifare il connazionale quando sta lottando, un conto è fare come meda che è ossessionato dall'amore viscerale e/o fisico che prova nei confronti del giallo, di qualunque cosa si parli e chiunque sia in lotta per vincere lui lo infila sempre in qualunque discorso, è imbarazzante... Di pillo quando commentava si esaltava per i gesti in pista e per i sorpassi, indipendentemente da chi li faceva, quello era commentare le moto. Meda rappresenta veramente il water del motociclismo.. Parla praticamente solo di un pilota indipendentemente se. Ne abbia senso o meno

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk



Io la competitività di un mezzo lo vedo quando più piloti ottengono risultati. Sono curioso di vedere cosa farà Lorenzo.
La vedo una moto normale, buona ma normale visto i risultati degli altri, sfruttata al massimo da un fenomeno....

Quando anche un Petrucci può lottare con i primi la considero una moto eccellente


Mi puoi elencare i risultati e la posizione in classifica di Petrucci per favore?
Te lo dico io:
Sesto a 105 punti, davanti a Zarco con 104....notare il numero di podi....
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180814/91c3a55fd9aa837e64dfdd5b61c9ff95.jpg

gixxer73
14/08/2018, 08:25
Lorenzo potrà ritenersi all'altezza di Marquez quando lo dimostrerà con i numeri.
Marquez in motogp ha vinto tutti i mondiali ai quali ha partecipato, tranne uno, quello che ha perso per errori suoi.....
Lorenzo ha mai vinto dieci gare di fila? Ha vinto il mondiale all'esordio con la moto da mondiale che aveva quell'anno?

Ancora numeri , è proprio il tuo mantra ...Ti ripeto che basandoci sui numeri un certo Schwantz ha vinto solo un mondiale ,e se non conosci la storia del medesimo ,ti invito a guardare YouTube ..
mi viene da dire che sei proprio un tifoso dell' ultimo periodo , ma le moto esistevano prima di Rossi eh ..

Aspetta , riassumo il tutto in numeri ..

NOVE , il resto è aria fritta [emoji23][emoji23]

duncan
14/08/2018, 08:26
Ti ripeto che basandoci sui numeri un certo Schwantz ha vinto solo un mondiale ,e se non conosci la storia del medesimo ,ti invito a guardare YouTube ..
miiene da dire che sei proprio un tifoso dell' ultimo periodo , ma le moto esistevano prima di Rossi eh ..

Aspetta , riassumo il tutto in numeri ..

NOVE , il resto è aria fritta [emoji23][emoji23]Questa cazzata avresti potuto risparmiartela ma va bene lo stesso.
Ti invito ad argomentare.

gixxer73
14/08/2018, 08:30
Questa cazzata avresti potuto risparmiartela ma va bene lo stesso.
Ti invito ad argomentare.Nessuna cazzata .. sei te che hai scritto chiaramente che non conosci un minimo di storia del motociclismo non conoscendo un pilota come Schwantz ...

Ho già argomentato abbastanza ,per il resto c'è Google e YouTube [emoji6]

duncan
14/08/2018, 08:31
Nessuna cazzata .. sei te che hai spiegato chiaramente che non conosci un minimo di storia del motociclismo non conoscendo un pilota come Schwantz ...

Ho già argomentato abbastanza ,per il resto c'è Google e YouTube [emoji6]Ok, sei un mito.

manetta scarsa
14/08/2018, 08:53
la honda e talmente competitiva che "sembrebbe" che piu di un pilota (non quaqquaraqua da tastiera) si sia rifiutato di guidarla ...

qualcosa vorra dire...:dubbio:

complimenti a lorenza x le palle dimostrate :ph34r:

Stinit
14/08/2018, 08:56
la honda e talmente competitiva che "sembrebbe" che piu di un pilota (non quaqquaraqua da tastiera) si sia rifiutato di guidarla ...

qualcosa vorra dire...:dubbio:

complimenti a lorenza x le palle dimostrate :ph34r:

Ma quali palle!!! :wacko:Essù! :dry:

La Honda per accaparrarselo lo ha ben pagato...e nel momento in cui si è trattato di scegliere Lorenzo con Ducati non stava tirando fuori un ragno dal buco!

...obiettività alla Emilio Fede:laugh2::laugh2:

manetta scarsa
14/08/2018, 09:05
anche si ...tuttavia lorenza non era in cima alla lista dei candidati honda , solo in seguito a alcune "defezioni" si e compiuto il matrimonio ...

come mai alcuni piloti hanno rifiutato una moto tanto competitiva?

poi se ti sembra banale accettare la sfida Bmk mi taccio :dubbio:

Fermissimo
14/08/2018, 09:05
bisogna capire che per molti il fallimento di Lorenzo era ormai certo, zero vittorie in Ducati, separazione dalla casa italiana, pareva fosse destinato al ritiro, ad un anno sabbatico oppure in una moto satellite non competitiva...avrebbe forse dovuto correre gratis oppure con un compenso intorno ai 600.000 euro...invece risorge dalle ceneri, vince 3 gare (per ora), le vince in solitaria e con battaglie corpo a corpo molto entusiasmanti...va nel team di riferimento della MotoGP...prenderà un ottimo stipendio...per chi lo odiava e lo odia e già si preparava al dileggio è indubitabilmente uno shock (tanto che qualcuno non scrive manco più)

PS dimenticavo la fragilità psicologica

Stinit
14/08/2018, 09:07
anche si ...tuttavia lorenza non era in cima alla lista dei candidati honda , solo in seguito a alcune "defezioni" si e compiuto il matrimonio ...

come mai alcuni piloti hanno rifiutato una moto tanto competitiva?

poi se ti sembra banale accettare la sfida Bmk mi taccio :dubbio:

Chi?

streetTux
14/08/2018, 09:16
Jorge Lorenzo è un professionista della madonna.
come Marquez (e pochi altri esempi nei vari sport) si allena in continuazione per essere sempre al top anche dal punto di vista fisico.
e i risultati si vedono.
le varie teorie strampalate sul ritiro, su nessuno che lo voleva, sullo stipendio esagerato e sulla debolezza psicologica provengono dai vari fenomeni della stampa da gossip che ci si ritrova.. gente che evidentemente non ha neanche idea di cosa sia non solo il motociclismo, ma nemmeno lo sport.
professionisti come i due spagnoli curano ogni aspetto della loro vita in modo maniacale.
solo così, al giorno d'oggi, con livelli così alti di competitività e di preparazione, si riesce a fare veramente la differenza.

duncan
14/08/2018, 09:17
Chi?Dovizioso, che ha giustamente aspettato Ducati, e Zarco, che ha preferito essere pilota di punta in una casa con prospettive interessanti.

manetta scarsa
14/08/2018, 09:18
https://sport.sky.it/motogp/2018/06/03/motogp-mercato-piloti-miller-rifiuta-proposta-honda-hrc.html

MotoGp, Zarco e quel retroscena sul no alla Honda: "l'opportunità c'era, ma ho scelto la Ktm per un motivo preciso" (http://www.sportfair.it/2018/05/motogp-zarco-no-honda/734716/)

pure dovizioso poteva andare in honda....

Fermissimo
14/08/2018, 09:53
Jorge Lorenzo è un professionista della madonna.
come Marquez (e pochi altri esempi nei vari sport) si allena in continuazione per essere sempre al top anche dal punto di vista fisico.
e i risultati si vedono.
le varie teorie strampalate sul ritiro, su nessuno che lo voleva, sullo stipendio esagerato e sulla debolezza psicologica provengono dai vari fenomeni della stampa da gossip che ci si ritrova.. gente che evidentemente non ha neanche idea di cosa sia non solo il motociclismo, ma nemmeno lo sport.
professionisti come i due spagnoli curano ogni aspetto della loro vita in modo maniacale.
solo così, al giorno d'oggi, con livelli così alti di competitività e di preparazione, si riesce a fare veramente la differenza.

Carlo Pernat in due parole....:biggrin3:

massimio
14/08/2018, 09:54
e perché tutti rifiutano il posto in hrc?

gixxer73
14/08/2018, 10:24
Ok, sei un mito.Assolutamente no ,sei te che hai dimostrato di essere poco competente in materia [emoji6]

duncan
14/08/2018, 10:31
Assolutamente no ,sei te che hai dimostrato di essere poco competente in materia [emoji6]Si si, ho capito, il concetto è chiaro.

_sabba_
14/08/2018, 10:40
e perché tutti rifiutano il posto in hrc?
Avere a che fare con Marquez non è facile.
Bisogna essere davvero campioni, e come ha scritto Fermissimo per ora ne corrono solo tre, Marquez, Lorenzo e Rossi.
Gli altri preferiscono non farsi smerdare in pista dal fenomeno spagnolo.
Semplice no?

:oook:

Exo
14/08/2018, 10:40
Un conto è tifare il connazionale quando sta lottando, un conto è fare come meda che è ossessionato dall'amore viscerale e/o fisico che prova nei confronti del giallo, di qualunque cosa si parli e chiunque sia in lotta per vincere lui lo infila sempre in qualunque discorso, è imbarazzante... Di pillo quando commentava si esaltava per i gesti in pista e per i sorpassi, indipendentemente da chi li faceva, quello era commentare le moto. Meda rappresenta veramente il water del motociclismo.. Parla praticamente solo di un pilota indipendentemente se. Ne abbia senso o meno


Forse tu domenica hai ascoltato un'altra gara, oppure avevi l'audio spento.

Stinit
14/08/2018, 10:46
Jorge Lorenzo è un professionista della madonna.
come Marquez (e pochi altri esempi nei vari sport) si allena in continuazione per essere sempre al top anche dal punto di vista fisico.
e i risultati si vedono.
le varie teorie strampalate sul ritiro, su nessuno che lo voleva, sullo stipendio esagerato sulla debolezza psicologica provengono dai vari fenomeni della stampa da gossip che ci si ritrova.. gente che evidentemente non ha neanche idea di cosa sia non solo il motociclismo, ma nemmeno lo sport.
professionisti come i due spagnoli curano ogni aspetto della loro vita in modo maniacale.
solo così, al giorno d'oggi, con livelli così alti di competitività e di preparazione, si riesce a fare veramente la differenza.

Che sia mentalmente fragile non è una strampalata teoria
La crisi di Lorenzo tra cadute, gelosie e fuga in Messico - la Repubblica.it (http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2014/04/25/la-crisi-di-lorenzo-tra-cadute-gelosie-e-fuga-in-messico45.html)
pu24.it- Jorge Lorenzo e Alex Debon... il divorzio (http://www.pu24.it/2018/03/25/jorge-lorenzo-alex-debon-divorzio/249890/)

cicorunner
14/08/2018, 10:47
Dai dai che tra poco incomincia il campionato e le coppe.... Almeno certe frustrazioni le potete sfogare di là

Possibile che si debbano sempre fare paragoni tra piloti moto a dir poco assurdi..

Non sarebbe meglio godersi le gare, di tutte le categorie (perché spesso sono molto piu belle ed avvincenti della GP), indipendentemente dalla casacca del pilota? Godiamoci il presente... Basta vivere di ricordi

Bah.... Che senso ha continuare a prendersi x il culo sul personale

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

duncan
14/08/2018, 10:50
Che sia mentalmente fragile non è una strampalata teoria
La crisi di Lorenzo tra cadute, gelosie e fuga in Messico - la Repubblica.it (http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2014/04/25/la-crisi-di-lorenzo-tra-cadute-gelosie-e-fuga-in-messico45.html)
pu24.it- Jorge Lorenzo e Alex Debon... il divorzio (http://www.pu24.it/2018/03/25/jorge-lorenzo-alex-debon-divorzio/249890/)Tu la conosci nel dettaglio la storia del Motociclismo almeno a partire da Agostini, Pasolini e Saarinen?
Se si puoi dire la tua, altrimenti.......

massimio
14/08/2018, 10:50
Avere a che fare con Marquez non è facile.
Bisogna essere davvero campioni, e come ha scritto Fermissimo per ora ne corrono solo tre, Marquez, Lorenzo e Rossi.
Gli altri preferiscono non farsi smerdare in pista dal fenomeno spagnolo.
Semplice no?

:oook:

o forse perché sanno che quella Honda é stata costruita "su" marches e nessun altro saprebbe gestirla come lui.....

Stinit
14/08/2018, 11:28
Tu la conosci nel dettaglio la storia del Motociclismo almeno a partire da Agostini, Pasolini e Saarinen?
Se si puoi dire la tua, altrimenti.......

Be...la conosco "per casa" :biggrin3:


o forse perché sanno che quella Honda é stata costruita "su" marches e nessun altro saprebbe gestirla come lui.....

Un anziano che sta sempre lì al bar del paesello lo chiama "marcchett" :biggrin3:

manetta scarsa
14/08/2018, 11:47
Avere a che fare con Marquez non è facile.
Bisogna essere davvero campioni, e come ha scritto Fermissimo per ora ne corrono solo tre, Marquez, Lorenzo e Rossi.
Gli altri preferiscono non farsi smerdare in pista dal fenomeno spagnolo.
Semplice no?

:oook:

non cosi semplice... se la honda è tanto competitiva non è peccato arrivare secondo dietro marquez :dubbio:

hai visto qualcuno rinunciare a fare figuracce con hamilton in mercedes?

_sabba_
14/08/2018, 11:48
La Honda ha sicuramente sviluppato la moto in funzione del suo pilota migliore, e non vedo perché avrebbe dovuto fare diversamente.
Lorenzo si adatterà, presumibilmente molto prima di quel che non ha fatto con la Ducati.
Anzi, proprio il suo “passato” in Ducati, moto ostica senza se e senza ma, potrebbe aiutarlo ad accelerare il suo periodo di apprendistato in HRC.
Rimango però della mia idea sul fatto che Lorenzo possa portare scompiglio all’interno della squadra, perché mentre con Ducati la speranza di vincere il Mondiale era piuttosto remota, con la Honda ci vorrà puntare sin da subito, e qualche screzio con il suo (al momento) adorato compagno potrebbe nascere anche prima del previsto.
Lorenzo è un professionista, ma anche un cagacazzo impressionante quando si tratta di egemonia nei box.
È un campione e vuole vincere, ed è logico che sia così, ma lui ci mette tutta la buona volontà per rendere più antipatica possibile la coesistenza.

:cry:

manetta scarsa
14/08/2018, 11:54
i campioni sono normalmente cagacazzo salvo eccezioni 9 volte titolati :biggrin3:

"Sul famoso “muro” tra lui e Lorenzo in Yamaha nel 2008 Rossi ha detto: “No, non lo rifarei perché non è servito a niente e i dati passavano lo stesso. Ma è stato un mio errore. Perché, forte delle vittorie ottenute dopo anni di digiuno, pensavo che la Yamaha con me si sarebbe mostrata più riconoscente, senza mettermi un pilota forte come Lorenzo nel box. Ma a mente fredda, ti dico che la Yamaha ha fatto bene e aveva ragione, perché era giusto che un team ufficiale così importante avesse due piloti in grado di vincere. Poi negli anni il mio rapporto con Jorge è migliorato: il primo anno lui ha imparato tanto da me, in questi ultimi anni invece sto imparando io molto da lui“.

_sabba_
14/08/2018, 12:06
Perché anche quando si parla di Marquez e Lorenzo, tiri fuori Rossi che c’entra come un pettine in un centro che cura l’alopecia?
Lorenzo si è reso antipatico anche nei riguardi di Dovizioso, e mica poco....
Un gatto attaccato ai maroni al confronto è un comico di avanspettacolo.

:w00t:

streetTux
14/08/2018, 12:08
sono pagati per correre, non per essere simpatici.
e di signori lì dentro, ad oggi, non ce ne stanno.
faccio notare che Lorenzo e Marquez non sono ancora compagni.
non lo sono mai stati.

manetta scarsa
14/08/2018, 12:12
Perché anche quando si parla di Marquez e Lorenzo, tiri fuori Rossi che c’entra come un pettine in un centro che cura l’alopecia?
Lorenzo si è reso antipatico anche nei riguardi di Dovizioso, e mica poco....
Un gatto attaccato ai maroni al confronto è un comico di avanspettacolo.

:w00t:
spiegami tu cosa centra la honda Marquez e lorenzo con il suo carattere che me lo sono perso :biggrin3:

_sabba_
14/08/2018, 12:15
Mi viene il sospetto che non leggete ciò che uno scrive....

:sad:

manetta scarsa
14/08/2018, 12:17
Mi viene il sospetto che non leggete ciò che uno scrive....

:sad:

Mi viene il sospetto che rosichi un poco lorenza :laugh2:

lorenza sappiamo è molto legato al bmk:biggrin3: , è possibile sia una convivenza amichevole e proficua o hai consultato la tua di cristallo ?

Exo
14/08/2018, 13:33
Mi viene il sospetto che non leggete ciò che uno scrive....

:sad:

No no lo leggono, ma ci leggono quello che vogliono.:cool:

duncan
14/08/2018, 13:35
Mi viene il sospetto che non leggete ciò che uno scrive....

:sad:Secondo me lo leggono ma non lo considerano......rispondono con frasi preconfezionate che spesso c'entrano poco o nulla con ciò che hanno quotato.
Basti pensare che dicono che una moto si può considerare competitiva quando lo è per molti piloti, facendo riferimento alla Ducati. Poi tu gli fai notare che fino a poco fa ci vinceva solo Dovizioso, da poco Lorenzo e che il citato Petrucci oggi è sesto con un punto più di Zarco, due più di Crutchlow ma che quest'ultimo ha vinto una gara e Zarco è andato due volte a podio mentre Petrucci una sola, nessuno dei grandi esperti, conoscitori della storia e della preistoria del motociclismo, ti risponde......

streetTux
14/08/2018, 13:59
Mi viene il sospetto che non leggete ciò che uno scrive....
tu dici?


con la Honda ci vorrà puntare sin da subito, e qualche screzio con il suo (al momento) adorato compagno potrebbe nascere anche prima del previsto.
Lorenzo è un professionista, ma anche un cagacazzo impressionante quando si tratta di egemonia nei box.
È un campione e vuole vincere, ed è logico che sia così, ma lui ci mette tutta la buona volontà per rendere più antipatica possibile la coesistenza.

Lorenzo si è reso antipatico anche nei riguardi di Dovizioso, e mica poco....
Un gatto attaccato ai maroni al confronto è un comico di avanspettacolo.
il passo dopo le sottolineature sono i disegni.

so leggere benissimo.
soprattutto tra le righe.

_sabba_
14/08/2018, 14:12
Perché, c’è forse qualcosa di sbagliato o non vero?
È simpatico?
Crea armonia?
Non esce mai con frasi sibilline o gesti poco consoni?

Purtroppo viene tralasciato il fatto che ho scritto che un professionista, se vuole vincere, deve tirare l’acqua al suo mulino.
Lorenzo è un Campione che vuole vincere, è un dato di fatto, e fino ad ora si è sempre comportato così, estremizzando i suoi commenti e i suoi comportamenti.
Ora non so quanto durerà ancora l’idillio con Marquez, l’unico pilota con cui è (ancora) in debito.

:sad:

streetTux
14/08/2018, 14:27
direi che ora è chiaro chi non sa leggere quindi.

fottesega se è simpatico o no.
non è mica Zelig o il circo.
sono pagati per correre, non per essere simpatici.
per quello ci sono i pagliacci.

uno che vuole vincere in uno sport di motori deve dare gas e arrivare davanti.
quello che tu chiami "tirare l'acqua sul proprio mulino" aiuta ad avere seguito e sponsor.
e può servire per avere mezzi migliori, ma non per vincere.
e questo negli ultimi anni si vede.
con le chiacchiere si fa poca strada.

l'idillio con Marquez non esiste.
quei due sono entrambi professionisti, lottano per arrivare davanti e se le danno di santa ragione se necessario.
tra i due non c'è nessun debito.

janez0702
14/08/2018, 14:35
Comunque questa discussione ha assunto un andazzo veramente antipatico, invece di esprimere la propria opinione in maniera pacata si tende ad esaltare le gesta del proprio beniamino ed a sua volta denigrare nel modo più becero i comportamenti degli altri, sia che questi siano piloti o commentatori dell'argomento ma con idee diverse.....
La seguivo volentieri ma ormai non più.....
Non ho il tempo, e la voglia, per rispondere a certe affermazioni atte al solo scopo di creare astio e malumore.
Come me, penso che ce ne siano molti altri che la pensano così, prova ne è il fatto di quanti scrivono, forse alla fine ne rimarrà uno solo...

Fermissimo
14/08/2018, 15:28
Perché, c’è forse qualcosa di sbagliato o non vero?
È simpatico?
Crea armonia?
Non esce mai con frasi sibilline o gesti poco consoni?

Purtroppo viene tralasciato il fatto che ho scritto che un professionista, se vuole vincere, deve tirare l’acqua al suo mulino.
Lorenzo è un Campione che vuole vincere, è un dato di fatto, e fino ad ora si è sempre comportato così, estremizzando i suoi commenti e i suoi comportamenti.
Ora non so quanto durerà ancora l’idillio con Marquez, l’unico pilota con cui è (ancora) in debito.

:sad:

tu non ci crederai ma io, da almeno 5 anni, dico che se fossi il team manager di una moto top prenderei Lorenzo e solo lui...non lo trovo più antipatico della media dei piloti con alti e bassi sullo stile...come hanno avuto tutti...finanche Pedrosa quando se la prese col Sic per esempio

streetTux
14/08/2018, 15:45
non solo tu credo.
l'antipatico si è guadagnato svariati contratti e 3 titoli mondiali con Yamaha, un contratto da 25 milioni di euro due anni fa con Ducati e uno con Honda HRC per le prossime.
segno che se anche non fa ridere interessa eccome ai top team.

cicorunner
14/08/2018, 15:59
Lorenzo non è antipatico
Dice semplicemente quello che pensa
Se poi quello che dice ad alcuni non piace non è un suo problema.

Al contrario di MM e di VR che recitano costantemente una parte dinnanzi ai media perché hanno un tale livello di popolarità che NON possono dire quello che pensano apertamente. Lorenzo se ne sbatte altamente le palle. È sicuramente piu autentico in un mondo di apparenze. Stoner non era poi tanto diverso.

Concordo con chi dice che un pilota deve essere veloce e non simpatico a tutti i costi.

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

valterone
14/08/2018, 16:39
Dire quel che si pensa è un pregio in sé ma non impedisce di dire (dopo averle pensate... ) delle gran minchiate. In quei casi si starà bene con sé stessi ma non si può impedire a uno che ascolti da fuori di prendere nota della minchiata appena espressa.

_sabba_
14/08/2018, 16:40
tu non ci crederai ma io, da almeno 5 anni, dico che se fossi il team manager di una moto top prenderei Lorenzo e solo lui...non lo trovo più antipatico della media dei piloti con alti e bassi sullo stile...come hanno avuto tutti...finanche Pedrosa quando se la prese col Sic per esempio
Fuori dalla pista Lorenzo è molto diverso.
Lo posso garantire perché abbiamo amici in comune.
Io l’ho incontrato una sola volta in una “mensa” del MotoGP durante delle prove non ufficiali (per intenderci quelle del lunedì del dopo gara).
È stato gentilissimo e persino modesto.
In pista, come è logico, si trasforma completamente e diventa un soggetto arcigno.
È vero, dice quel che pensa, ma il pollice verso e certi commenti lasciano comunque il tempo che trovano.
Anche il Sic, che è stato tirato in ballo, diceva sempre quel che pensava, ma non lo faceva con la stessa “forza bruta” di Lorenzo.
Marco era sempre lui, fuori e dentro dalla pista.
Valentino è un attore, è vero, e al contrario di Lorenzo non è così affabile fuori dal suo mondo (anche perché ha una popolarità tale che non gli permetterebbero di vivere).
Marquez segue le ombre di Rossi, e anche lui si pone sempre in modo sorridente e simpatico.
Ovviamente ciò non serve a nulla ai fini dei risultati, ma il mio discorso era un altro, e sembra che non voglia essere considerato.
A prescindere dalla simpatia/antipatia, certi modi di fare di Lorenzo (a tratti invero un pochettino troppo sgarbati) possono irritare il compagno di squadra.
I piloti sono dei duri e di solito se ne fregano di quel che dicono/fanno gli altri, ma dai e dai Jorge potrebbe raggiungere lo scopo (far innervosire il compagno di squadra, così da renderlo poco tranquillo e meno performante).
È una tattica!

:w00t:

Fermissimo
14/08/2018, 16:52
Fuori dalla pista Lorenzo è molto diverso.
Lo posso garantire perché abbiamo amici in comune.
Io l’ho incontrato una sola volta in una “mensa” del MotoGP durante delle prove non ufficiali (per intenderci quelle del lunedì del dopo gara).
È stato gentilissimo e persino modesto.
In pista, come è logico, si trasforma completamente e diventa un soggetto arcigno.
È vero, dice quel che pensa, ma il pollice verso e certi commenti lasciano comunque il tempo che trovano.
Anche il Sic, che è stato tirato in ballo, diceva sempre quel che pensava, ma non lo faceva con la stessa “forza bruta” di Lorenzo.
Marco era sempre lui, fuori e dentro dalla pista.
Valentino è un attore, è vero, e al contrario di Lorenzo non è così affabile fuori dal suo mondo (anche perché ha una popolarità tale che non gli permetterebbero di vivere).
Marquez segue le ombre di Rossi, e anche lui si pone sempre in modo sorridente e simpatico.
Ovviamente ciò non serve a nulla ai fini dei risultati, ma il mio discorso era un altro, e sembra che non voglia essere considerato.
A prescindere dalla simpatia/antipatia, certi modi di fare di Lorenzo (a tratti invero un pochettino troppo sgarbati) possono irritare il compagno di squadra.
I piloti sono dei duri e di solito se ne fregano di quel che dicono/fanno gli altri, ma dai e dai Jorge potrebbe raggiungere lo scopo (far innervosire il compagno di squadra, così da renderlo poco tranquillo e meno performante).
È una tattica!

:w00t:

mi fa piacere rilevare che conosci il reale comportamento dei piloti al di fuori delle competizioni :oook:...io vorrei sapere chi ha cominciato a giudicare i piloti per i loro comportamenti fuori dalla pista e non per cosa fanno in corsa...proprio il primo...ecco, vorrei conoscerlo e fare come Totò in Totò a colori nei confronti del pittore :w00t:

Stinit
14/08/2018, 16:53
direi che ora è chiaro chi non sa leggere quindi.

fottesega se è simpatico o no.
non è mica Zelig o il circo.
sono pagati per correre, non per essere simpatici.
per quello ci sono i pagliacci.

uno che vuole vincere in uno sport di motori deve dare gas e arrivare davanti.
quello che tu chiami "tirare l'acqua sul proprio mulino" aiuta ad avere seguito e sponsor.
e può servire per avere mezzi migliori, ma non per vincere.
e questo negli ultimi anni si vede.
con le chiacchiere si fa poca strada.

l'idillio con Marquez non esiste.
quei due sono entrambi professionisti, lottano per arrivare davanti e se le danno di santa ragione se necessario.
tra i due non c'è nessun debito.

Infatti...a parte quello in cui "ha vinto la Spagna"

E finalmente nel dopo gara Lorenzo ha anche ammesso il gioco di squadra tra i piloti spagnoli: "Marquez e pedrosa sono stati rispettosi perchè il titolo rimanesse in Spagna. Sapevano quello che mi giocavo e senza il piccolo aiuto delle Honda Valentino poteva togliermi il campionato. Il titolo è mio, nostro, ma anche della Spagna". Parole che dicono tutto.

https://www.gazzettadiparma.it/news/sport/313697/Moto-Gp-corsa-Valencia-Jorge-Lorenzo-Valentino-Rossi.html

(il web ha una memoria di ferro!) :cool: