PDA

Visualizza Versione Completa : Moto guzzi V85 ..... amemipiace!

Pagine : 1 [2]

mototopo67
06/04/2019, 19:16
http://i66.tinypic.com/a9mrm0.jpg

...ci farò un pensierino!

kaprone
06/04/2019, 19:27
Un mio amico l'ha ordinata ieri. Gliela dovrebbero consegnare tra un paio di settimane. Aspetterò di vederla dal vivo e, se sarà possibile, di provarla. In foto continua a non piacermi.

tony le magnific
06/04/2019, 21:43
Un mio amico l'ha ordinata ieri. Gliela dovrebbero consegnare tra un paio di settimane.

il concessionario Guzzi di Modena,,, a dichiarato che le fanno solo ordinazione,, loro a Novembre del 2018 avevano comprato 2 le hanno arrivato la settimana scorsa,,,,,, gia vendute,,, hanno chiesto altre 4,,,,, non sano quando arrivano,,,

Dile a tu amico che puo aspettare SEDUTO COMODO,,, :miaddormento:

​TONY le magnific

kaprone
06/04/2019, 21:48
lui ha firmato il contratto ieri, e il concessionario ha garantito la consegna in 10 giorni. spero sia puntuale, non sapevo le producessero solo su ordinazione

_sabba_
06/04/2019, 22:12
Un mio amico l'ha ordinata ieri. Gliela dovrebbero consegnare tra un paio di settimane. Aspetterò di vederla dal vivo e, se sarà possibile, di provarla. In foto continua a non piacermi.
Vista dal vivo è molto bella, e soprattutto ben fatta.
Per ulteriori commenti ti rimando al mio test, che trovi sempre sul TCP.

:oook:

kaprone
06/04/2019, 22:15
Vista dal vivo è molto bella, e soprattutto ben fatta.
Per ulteriori commenti ti rimando al mio test, che trovi sempre sul TCP.

L'ho letto il tuo test. Per me rimane una moto esteticamente brutta. Sulla qualità non mi esprimo, non avendola ancora vista dal vivo.
Non mi interessa granché sapere come va perché è una moto che non comprerei mai.

troyco
06/04/2019, 22:23
Provata oggi, mi ha impressionato positivamente

:cool:

Padella
06/04/2019, 23:03

in questa colorazione è uno spettacolo...bellissima davvero

mototopo67
13/04/2019, 07:54
http://i64.tinypic.com/vdlrba.jpg

http://i63.tinypic.com/5kipg2.jpg

Apox
13/04/2019, 11:22

Quindi hai già firmato

Shining
13/04/2019, 11:36

La prima è un bel cesso
Spero non sia la moglie o sorella di qualcuno del forum, altrimenti ho fatto una bella gaffe :biggrin3:

Girmet
13/04/2019, 12:49
Son meglio le 'centaure' che delle cavalcature.
:ph34r:

kaprone
13/04/2019, 13:03
Il mio amico ha ritirato la sua questa mattina. Spero di vederlo domani per dare un'occhiata alla moto

FICHI
13/04/2019, 17:00
Provata :)

Non la cambierei mai con il mio Tiger, ma..... Considerando il contesto, mi è piaciuta.

Ha sospensioni , freni e cambio , migliori di alcune "blasonate" giapponesi.

A mio parere "brava Guzzi", poi.... come a scuola..."si può fare di più" :) :) (anche sè, in questo contesto, si và anche sul... soggettivo) , ma indubbiamente, a mio parere è partita con il piede giusto.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190413/0e461ba1ee9bbd13d8c59ea35fb5e471.jpg

Inviato dal mio LG-G7 utilizzando Tapatalk

Mastroragno
13/04/2019, 17:57

'Ste foto mi fanno sempre un po' tristezza:wacko:... se non fosse pure che le "modelle" non sono pure un gran che:dry:...

IACH
15/04/2019, 00:14
Provata :)

Non la cambierei mai con il mio Tiger, ma..... Considerando il contesto, mi è piaciuta.

Ha sospensioni , freni e cambio , migliori di alcune "blasonate" giapponesi.

A mio parere "brava Guzzi", poi.... come a scuola..."si può fare di più" :) :) (anche sè, in questo contesto, si và anche sul... soggettivo) , ma indubbiamente, a mio parere è partita con il piede giusto.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190413/0e461ba1ee9bbd13d8c59ea35fb5e471.jpg

ma per l'amor del cielo.....di quel colore poi e con quel marmittone stile Wickers. niet.:noooo:

Angelik57
12/05/2019, 08:01
https://youtu.be/IRLBYBjslRQ

Michispeed1967
15/05/2019, 17:10
Confronto con la concorrenza! :biggrin3:

https://www.youtube.com/watch?v=Ehtv54Qx57k

tony le magnific
15/05/2019, 20:03
Confronto con la concorrenza! :biggrin3:

https://www.youtube.com/watch?v=Ehtv54Qx57k

Ma in questi confronti primo che tutto no se dice mai che questa e migliore del altra,,,, e nessuna a dei DIFETTI,,,, chi sa perche,, ma chi paga per questi confronti maaaaaaaaaa no sara la fabbrica che le fa "" spero di NO ""

Comunque per € 11600 piu qualche cosi € 12.000 per la TT85 per come e fatta carente di tante cose (Tubeless per essere un fuori strada),, contatore di marce, e una rete de assistenza e post vendita scarsa,,, ( poi fuori della Italia vediamo dove trovi un concessionario Guzzi,,,, piu o meno come Triumph e il gas Metano)
Dentro questa tipologia de moto enduro/stradale a € 12600 per solo € 1000 in piu e ne anche perche ce la sopra valutazione del usato de € 1500 la Suzuki V-Strom 1000 che diciamo e molto piu moto che la Guzzi TT85 anche la 650 XT a € 9000 pero questa a 70 CV,, 10 CV in meno e anche € 2500 piu economica che la TT85,, pero con un servizio assistenza e post- vendita capillare MONDIALE e affidabilità giapponese,,, una GARANZIA,,,

​TONY le magnific

_sabba_
15/05/2019, 21:47
Tony ha individuato i punti focali del discorso MotoGuzzi V85TT.
Costa parecchio (rispetto alle aspettative, ma c’era da immaginarlo), ha una rete di assistenza poco capillare, e manca in alcuni particolari tecnici.
Detto ciò a me continua a piacere per la sua unicità.

Shining
15/05/2019, 22:01
Tony ha individuato i punti focali del discorso MotoGuzzi V85TT.
Costa parecchio (rispetto alle aspettative, ma c’era da immaginarlo), ha una rete di assistenza poco capillare, e manca in alcuni particolari tecnici.
Detto ciò a me continua a piacere per la sua unicità.

E' anche vero che ne è uscita alla grande in configurazione base confrontata (chissà perché) con una Bmw che costa quasi il doppio

Michispeed1967
15/05/2019, 23:12
E' anche vero che ne è uscita alla grande in configurazione base confrontata (chissà perché) con una Bmw che costa quasi il doppio

Una BMW che costa quasi il doppio? :dubbio: Non la starai mica confondendo con la sorellona 1250? :wacko::biggrin3:

_sabba_
16/05/2019, 08:28
La F850GS con su tutti i pacchetti costa la bellezza di oltre 16000€.
Il 30% in più della V85TT.

Shining
16/05/2019, 09:29
Una BMW che costa quasi il doppio? :dubbio: Non la starai mica confondendo con la sorellona 1250? :wacko::biggrin3:

La Bmw della prova era full optional, e in tale configurazione costa ben 17.810 euro!!!
Le comparative andrebbero fatte alla pari, o tutte moto in versione base o tutte in versione full

FICHI
16/05/2019, 09:49
La Bmw della prova era full optional, e in tale configurazione costa ben 17.810 euro!!!

Per la precisione, nel video della prova, dicono di > oltre 19K € (19700 e rotti....)

cooper
16/05/2019, 12:23
Mica stupidi all'ufficio stampa bmw....

tony le magnific
16/05/2019, 12:53
oggi parlato con il concessionario Guzzi Modena,,, e me a raccontato che Guzzi Parma a venduto 25 Guzzi TT85 che 7 se le consegnano prima de Agosto e le altri Ottobre e Novembre,, e altri 2020,,

Siamo mezzi bene,,,,,, pace dei sensi e siediti aspettare molto rilassato,,,,

E che no vogliono vendere piu,, perche si e vero che vendono pero no incassano,,, fino moto consegnata,, e a volte se perde la venta perche i tempi di consegna solo troppo lunghi,,

TONY le magnific

_sabba_
16/05/2019, 22:57
Era da dire che non riuscivano a stare dietro agli ordini...

La catena di montaggio delle V85TT non è affatto sovradimensionata, anzi è piuttosto piccolina.

Non so proprio come faranno...

:wacko:

Padella
16/05/2019, 23:02
Che sfiga....hanno fatto una moto che piace..dannazione

Shining
16/05/2019, 23:07
Era da dire che non riuscivano a stare dietro agli ordini...

La catena di montaggio delle V85TT non è affatto sovradimensionata, anzi è piuttosto piccolina.

Non so proprio come faranno...

:wacko:

Io quelli della Moto Guzzi veramente non li capisco
A parte il fatto che ha ragione Tony le magnifique sul fatto che se vuoi una moto conosciuta e con un'assistenza in ogni parte del pianeta compri una Suzuki V-Strom e non una Guzzi (al pari di una Land Rover se vuoi girare il mondo),ma almeno in Italia le vorrai vendere, visto che hai fatto una moto interessante ad un prezzo giusto?
Stesso discorso (per me che sono più interessato al settore modern-classic) per la V9 e la derivata bobber: belle moto, ad un prezzo giusto, ma in tre anni non ne ho vista una in giro, eppure ho una concessionaria Guzzi a 4 km da casa mia

FICHI
17/05/2019, 06:06
Io quelli della Moto Guzzi veramente non li capisco
A parte il fatto che ha ragione Tony le magnifique sul fatto che se vuoi una moto conosciuta e con un'assistenza in ogni parte del pianeta compri una Suzuki V-Strom e non una Guzzi (al pari di una Land Rover se vuoi girare il mondo),ma almeno in Italia le vorrai vendere, visto che hai fatto una moto interessante ad un prezzo giusto?
Stesso discorso (per me che sono più interessato al settore modern-classic) per la V9 e la derivata bobber: belle moto, ad un prezzo giusto, ma in tre anni non ne ho vista una in giro, eppure ho una concessionaria Guzzi a 4 km da casa miaPer quanto può valere, in Piemonte....se ne incrociano.

Desmonio
17/05/2019, 06:16
Per quanto può valere, in Piemonte....se ne incrociano.

certo, una V9 bobber l'ho avuta fino a 2 mesi fa ;) moto divertentissima.
La V85 mi piace parecchio, domenica ho avuto modo di guardarla da vicino, perchè il titolare dell'officina Guzzi di Cuneo è un caro amico di famiglia nonchè responsabile della manutenzione delle moto di mio papà, comunque sta V85 è fatta proprio bene , orgoglio italiano.

Poi non capisco tutto sto buttare m**da sulla Guzzi.... che all'estero vende più che in Italia... se al posto dell' Aquila ci fosse un elica... molti avrebbero un opinione diversa...

La F850GS con su tutti i pacchetti costa la bellezza di oltre 16000€.
Il 30% in più della V85TT.

Infatti, ma anche costasse 35 mila euro… ci sarebbe un'orda di fighetti coi risvoltini pronta a comprarla.
Il problema è che la Guzzi è Made in Italy… cosa che agli italiani fa schifo.
Se il popolo imparasse ad amare la propria terra e i suoi prodotti…
(esempio stupido : nei parcheggi dei dipendenti Fiat ci sono più auto straniere che italiane…)
Meditate gente meditate!

_sabba_
17/05/2019, 07:41
Un mio caro amico sostiene che la differenza tra le MotoGuzzi e le BMW (Boxer) è la stessa che intercorre tra una gran gnocca con le tette belle sode che stanno su da sole (la Guzzi) e una milf “passa” con le tette flosce (dette anche a orecchie di cocker) (la BMW Boxer).
Come diceva mia nonna: “le anvoudi ién andé a truver la zía”....

:laugh2:

Shining
17/05/2019, 07:58
Per quanto può valere, in Piemonte....se ne incrociano.

Boh, io di V9 (tranne che nella concessionaria vicino a casa mia) non ne ho mai vista una, eppure è una moto interessante e (secondo me) nel suo genere anche molto gradevole come linea. Non compare tra le prime 100 vendute, sarei curioso di sapere quante sono.
Incomprensibile invece, sempre secondo me ovviamente, come faccia ad essere 11esima in classifica delle moto vendute nei primi 4 mesi del 2019 una moto progettualmente vecchia come la V7, con ben 565 esemplari venduti, mentre la bonneville T100, progetto nuovo e tutta un'altra cosa da guidare rispetto alla V7, è 96 esima con soli 105 esemplari (è vero che costa 2000 euro in più, ma li vale tutti)

Girmet
17/05/2019, 08:57
Ma compratevele ste benedette moto , (se sul serio vi interessano e vi piacciono) invece di stare a ciarlare di aria fritta , comprate più prodotto ''nazionale'' , siii come no! , tranne le solite jap e krukke che spadrononeggiano (e qualche Ducati) si vede poco altro (da queste parti)

tony le magnific
17/05/2019, 15:02
certo, una V9 bobber l'ho avuta fino a 2 mesi fa ;) moto divertentissima.
La V85 mi piace parecchio, domenica ho avuto modo di guardarla da vicino, perchè il titolare dell'officina Guzzi di Cuneo è un caro amico di famiglia nonchè responsabile della manutenzione delle moto di mio papà, comunque sta V85 è fatta proprio bene , orgoglio italiano.

Poi non capisco tutto sto buttare m**da sulla Guzzi.... che all'estero vende più che in Italia... se al posto dell' Aquila ci fosse un elica... molti avrebbero un opinione diversa...

Infatti, ma anche costasse 35 mila euro… ci sarebbe un'orda di fighetti coi risvoltini pronta a comprarla.
Il problema è che la Guzzi è Made in Italy… cosa che agli italiani fa schifo.
Se il popolo imparasse ad amare la propria terra e i suoi prodotti…
(esempio stupido : nei parcheggi dei dipendenti Fiat ci sono più auto straniere che italiane…)
Meditate gente meditate!

Desmonio nessuno butta merda sulla Guzzi,,, solo che dentro la fisica ce una legge che se chiama azione e reazione,,, anche per il mercato e anche per tante cose,,

La Guzzi e una marca de moto come tante altre,, pero i colossi industriale e commerciale sono e sara sempre i colossi e contro i colossi non poi mai e dico MAI competere,, Giapponesi e tedeschi,, guarda la mappa de concessionarie Guzzi in Italia fabbrica de moto italiana,, e poi guarda la mappa de concessionarie giapponese e tedesche,,

Guarda gli indice de affidabilità de rottura delle moto,, e poi capirai altre cose,, guarda il orgoglio italiano V85 TT fatta proprio bene,, se se e tubeless e contatore di marchia, senza radiatore fermo in fila sai come riscalda,

Vai a chiedere qualsiasi ricambio Guzzi e vedrai quando arriva,, chiedi e parla con tuo amico quello de Cuneo e vedrai cosa te risponde,, sai quanti officina riparano le moto con ricambio after-market per potere consegnare le moto a tempo e gli ricambi sono fatti migliore e migliore qualita,, chiedi chiedi,, e poi scrivi qua in forum,,

Gli italiane sano amare su propria terra,,, e suoi prodotti,, pero non sono mica scemi,,,

TONY le magnific

Boh, io di V9 (tranne che nella concessionaria vicino a casa mia) non ne ho mai vista una, eppure è una moto interessante e (secondo me) nel suo genere anche molto gradevole come linea. Non compare tra le prime 100 vendute, sarei curioso di sapere quante sono.
Incomprensibile invece, sempre secondo me ovviamente, come faccia ad essere 11esima in classifica delle moto vendute nei primi 4 mesi del 2019 una moto progettualmente vecchia come la V7, con ben 565 esemplari venduti, mentre la bonneville T100, progetto nuovo e tutta un'altra cosa da guidare rispetto alla V7, è 96 esima con soli 105 esemplari (è vero che costa 2000 euro in più, ma li vale tutti)

io oggi sono andato alla concessionaria Guzzi di Modena che sono amici ,, e o cambiato la corona e accorciato la catena della T120 e parlando del piu del meno le chiedevo se vendeva la V9,,

Risposta: NO perche la Guzzi a fatto una moto V9 che sarebbe una V7 maggiorata costa € 2000 in piu e a solo 3 CV de potenzia in piu per il resto e uguale alla V7,,,

e il cliente no butta € 2000 per 3 CV in piu e 10 kg piu pesante e 5 cm piu alta e la V7,,, la V7 la vendo a molte RAGAZZE e uomini bassi, perche a solo 77 cm di altezza,, e le ragazze appoggiano bene i piedi per terra,,

Questa e la risposta data,, e un po e anche tanta ragione no le manca,,, sapiamo bene che la V7 e un assegno in mano e se vende sempre,,

Poi perche se vende di piu e logico la Guzzi e una moto italiana CONOSCIUTA e la Triumph ma chi la conosci,,, dire Triumph e come dire Norton, MV augusta, Royal enfield, Montesa, Indian, Gilera, Ural moto de tante anni fa,, anche si se fabbricano adesso,,,, MA CHI LE CONOSCE, solo noi che siamo del settore,,

E SIAMO VECCHI,,,,,,

sai quante volte me vedono fermo con la T120 e me chiedono de che anno e la moto e le rispondo "" anni 60 "" sempre me rispondono e si se vede che e vecchia pero il restauro e fatta molto bene,, COMPLIMENTI

Anche non ce pubblicità in TV, o altro settori, adesso po darsi con moto2 se puo sapere qualcosa in piu,,, pero credo difficile,, per il pubblico massivo.

​TONY le magnific

Desmonio
17/05/2019, 15:22
Desmonio nessuno butta merda sulla Guzzi,,, solo che dentro la fisica ce una legge che se chiama azione e reazione,,, anche per il mercato e anche per tante cose,,

La Guzzi e una marca de moto come tante altre,, pero i colossi industriale e commerciale sono e sara sempre i colossi e contro i colossi non poi mai e dico MAI competere,, Giapponesi e tedeschi,, guarda la mappa de concessionarie Guzzi in Italia fabbrica de moto italiana,, e poi guarda la mappa de concessionarie giapponese e tedesche,,

Guarda gli indice de affidabilità de rottura delle moto,, e poi capirai altre cose,, guarda il orgoglio italiano V85 TT fatta proprio bene,, se se e tubeless e contatore di marchia, senza radiatore fermo in fila sai come riscalda,

Vai a chiedere qualsiasi ricambio Guzzi e vedrai quando arriva,, chiedi e parla con tuo amico quello de Cuneo e vedrai cosa te risponde,, sai quanti officina riparano le moto con ricambio after-market per potere consegnare le moto a tempo e gli ricambi sono fatti migliore e migliore qualita,, chiedi chiedi,, e poi scrivi qua in forum,,

Gli italiane sano amare su propria terra,,, e suoi prodotti,, pero non sono mica scemi,,,

TONY le magnific

Ho la fortuna di avere un papà Guzzista … da una vita… non è mai rimasto a piedi e percorre in media 80 mila km all'anno… e cambia una moto all'anno… ora è alla 4° California 1400 (dopo svariate Norge e altra California 1100... affidabilità ai massimi livelli e zero problemi con eventuali ricambi.
Io ho solo questo esempio e mi fa pensare al fatto che chi guida BMW dice che non si rompono mai… ma sai quante ne ho viste sul carro attrezzi ;)
Con Triumph ad esempio (Explorer 1200) si che ho avuto problemi .. con la garanzia!! Il terminale si arrugginiva e non me lo volevano cambiare… ci ho messo 4 mesi alla fine hanno riconosciuto il difetto costruttivo.
In seguito ad una caduta ho portato la moto al concessionario ufficiale Triumph e dopo 2 settimane e parecchi soldi… me l'hanno ridata in condizioni pietose e col manubrio storto (significa che non l'hanno provata).

Giapponesi ne ho avute 3 a fine anni 90 , 3 CBR e anche li tra campagne richiamo (di cui una per sostituzione campana frizione) e manutenzioni poco curate… non me la sono passata molto bene.

Poi Ducati… 998, 848, Hypermotard e ora Multistrada. Assistenza ottima e servizio post vendita eccellente.

I colossi giapponesi saranno pure imbattibili... ma la Panigale V4 gliela sta mettendo in quel posto ;P
Olè!!!

La V9 Bobber e la V7 sono moto diverse, non scherziamo!
Se il concessionario non le vende... ha sbagliato mestiere!

thepen70
17/05/2019, 15:40
Ho la fortuna di avere un papà Guzzista … da una vita… non è mai rimasto a piedi e percorre in media 80 mila km all'anno… e cambia una moto all'anno… ora è alla 4° California 1400 (dopo svariate Norge e altra California 1100... affidabilità ai massimi livelli e zero problemi con eventuali ricambi.
Io ho solo questo esempio e mi fa pensare al fatto che chi guida BMW dice che non si rompono mai… ma sai quante ne ho viste sul carro attrezzi ;)
Con Triumph ad esempio (Explorer 1200) si che ho avuto problemi .. con la garanzia!! Il terminale si arrugginiva e non me lo volevano cambiare… ci ho messo 4 mesi alla fine hanno riconosciuto il difetto costruttivo.
In seguito ad una caduta ho portato la moto al concessionario ufficiale Triumph e dopo 2 settimane e parecchi soldi… me l'hanno ridata in condizioni pietose e col manubrio storto (significa che non l'hanno provata).

Giapponesi ne ho avute 3 a fine anni 90 , 3 CBR e anche li tra campagne richiamo (di cui una per sostituzione campana frizione) e manutenzioni poco curate… non me la sono passata molto bene.

Poi Ducati… 998, 848, Hypermotard e ora Multistrada. Assistenza ottima e servizio post vendita eccellente.

I colossi giapponesi saranno pure imbattibili... ma la Panigale V4 gliela sta mettendo in quel posto ;P
Olè!!!

La V9 Bobber e la V7 sono moto diverse, non scherziamo!
Se il concessionario non le vende... ha sbagliato mestiere!

I problemi li hanno tutte le moto, la capacità del marchio di riconoscerli e prevenirli è quello che fa diventare una casa affidabile.
Si può poi incappare anche in richiami, ovviamente più vendi, più fai numeri e più alto sarà il numero di esemplari coinvolti.
Le case giapponesi sono da sempre al vertice nell'assistenza, riconoscono e riparano spesso anche fuori garanzia se il problema è realmente imputabile a loro, per la soddisfazione del cliente, perchè il brand non venga sminuito.
qui ti posto un indagine di consumer report dove si evincono i problemi (gravi) riscontrati tra le varie case, anche se è del 2015 resta comunque indicativo.
256487

Hannibal
14/06/2019, 19:19
Provato oggi al test ride, la V85TT, premesso che io quando provai una Tiger (gentilmente prestatami dal Magnoni a Varese), scesi abbastanza perplesso, non è la moto per me, la guida alta, la mancata percezione fisica dell'avantreno etc etc, insomma non mi è piaciuta per niente.

Oggi con la Guzzi, ci ho messo mezz'ora per capire... ma poi è stata una sorpresa molto molto piacevole,
e a 11.700 euro....

IACH
14/06/2019, 20:05
Un mio caro amico sostiene che la differenza tra le MotoGuzzi e le BMW (Boxer) è la stessa che intercorre tra una gran gnocca con le tette belle sode che stanno su da sole (la Guzzi) e una milf “passa” con le tette flosce (dette anche a orecchie di cocker) (la BMW Boxer).
Come diceva mia nonna: “le anvoudi ién andé a truver la zía”....

mi sa che l'amico tuo capisce di moto come io di figa: un cazzo :oook:

_sabba_
14/06/2019, 20:28
Peccato sia il miglior carburatorista dell’Emilia Romagna...
È inutile incensare le BMW.
Sono moto come tutte le altre, affatto esenti da problemi e non avanzatissime tecnologicamente.
Costano molto, fanno figo e tutto sommato vanno bene, ma non meglio delle altre (parlo delle altre europee).
Le giappe al confronto sono di un altro pianeta, solo che non fanno figo e si svalutano molto di più.

:w00t:

Padella
14/06/2019, 20:53
Il gs boxer ,piaccia o meno,è una gran moto altrochè balle..gli piacerebbe a tante altre essere allo stesso livello.
Detto questo...un confronto col Guzzi v85tt è un pò assurdo..visto il divario di categoria e prezzo.
A 11700 il Guzzi è un gran bel comprare sicuramente

_sabba_
15/06/2019, 08:28
Certo che si, ci mancherebbe.
Ma da qui a considerarla la miglior moto del pianeta ne passa, anche perché, onestamente parlando, a livello meccanico c’è ben di meglio.
Io guido spesso la sorella carenata (la 1200RT a liquido, non la 1250), e pur avendo più o meno gli stessi cavalli della mia Tiger Sport, in allungo sembra piantata per terra.
Ha dei bassi eccezionali, specie per un bicilindrico, ma già dai medi regimi la modesta Tiger 1050 si invola verso altre galassie, per non parlare dell’allungo agli alti, dove il paragone diventa improponibile.
Gli strani effetti percepiti alla guida, dovuti alle sospensioni non tradizionali, richiedono apprendistato/assuefazione.
Ci sto prendendo la mano, ma continuo a preferire l’assetto “puntato” delle altre moto, come la mia Tiger o meglio ancora la Brutale.
È una questione di feeling, che è molto più immediato su una moto tradizionale (Honda docet) che su una BMW boxer dotata di telelever/paralever.
Che poi, una volta assuefatti alle diverse caratteristiche, ci si possa divertire tanto e in piena sicurezza, non discuto.
È vero, ma sono le uniche moto al mondo che richiedono, da parte dell’utente, una cosa in più delle altre: la fiducia.
In che senso?
Non senti cosa fanno le ruote, specie l’anteriore, ma ti devi fidare!
Una volta superato questo “impasse” sono moto godibilissime e persino facili da guidare.
Ma nessuno mii venga a dire che con le BMW GS è tutto immediato, come invece lo è per l’ammiraglia di casa Triumph, la diretta rivale Tiger 1200.

Finita la disquisizione OT, volevo puntualizzare sul fatto che non ho mai messo a confronto una “motoretta” media come la V85TT alla “regina” GS.
Il discorso del mio amico, che a dispetto dei Santi ha un discreto background tecnico, si basava sul layout motoristico diversificato.
I cilindri delle MotoGuzzi formano un angolo di 90º e sono inclinati di 45º dalla verticale.
Il flusso dell’olio di lubrificazione è costante e distribuito (quasi) equamente sui pistoni.
Il motore boxer ha i cilindri contrapposti che lavorano a 90º dalla verticale (o, in altre parole, lavorano in orizzontale), ed è pertanto impossibile che il velo di olio sia perfettamente distribuito sul mantello dei pistoni.
Sulla parete alta ne scorrerà di meno.
Ecco che, per evitare qualsiasi inconveniente, la BMW aumenta la capacità pompante del circuito di lubrificazione, in modo che il motore venga sempre lubrificato al meglio.
Ma nella parte inferiore del pistone si può accumulare un eccesso di olio, che in teoria potrebbe venir bruciato.
Nulla di male, ma il consumo di olio motore diventa importante rispetto ad altre configurazioni motoristiche (MotoGuzzi compresa).
Ecco che perché le tette di Mandello sono meglio di quelle di Berlino.

pave
15/06/2019, 10:48
Non senti cosa fanno le ruote, specie l’anteriore, ma ti devi fidare!
Una volta superato questo “impasse” sono moto godibilissime e persino facili da guidare.

Ottimo x uno scooter, una bestialità x una moto.

Lamps

Speed Demon
15/06/2019, 12:19
Io provai a suo tempo la k1200r di un mio amico, sceso dalla Speed e salito lì sopra mi sono ritrovato come un pesce fuor d'acqua era come se non avessi mai guidato una moto, la sensazione che in frenata le sospensioni scendevano pari e non si caricava l'anteriore mi spiazzò completamente, fino a quel momento qualche pensiero sul possedere una BMW mi aveva sfiorato ma dopo quell'esperienza capii che non fanno per me, io sono uno di quelli che se non sente cosa avviene davanti non riesce proprio a fidarsi e perdo tutto il piacere di guida.
Sulla tecnica non discuto anche perchè la "vecchia" kappona aveva 172cv e schizzava a velocità da arresto in un amen.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

_sabba_
15/06/2019, 12:55
Bisogna farci l’abitudine, poi diventa facile.
A me ‘sta cosa piace poco, ma una volta presa la mano devo ammettere che le BMW boxer sono moto facilissime da guidare, e soprattutto molto sicure.
Continuano a non piacermi del tutto per una (lunga) serie di motivi, e sicuramente mai entreranno nel mio garage come acquisto personale, ma adesso che ho assimilato un certo feeling (con il “nulla”) riesco a guidarle in modo abbastanza sereno.
Ma detto tra noi, quando la guido non vedo l’ora di risedermi su una moto con sospensioni tradizionali, e motore con più allungo e meno vibrazioni.

Mi spiace, ma anche se ho fatto esperienza non è certo il mio ideale di moto.

:biggrin3:

Speed Demon
15/06/2019, 13:19
Bisogna farci l’abitudine, poi diventa facile.
A me ‘sta cosa piace poco, ma una volta presa la mano devo ammettere che le BMW boxer sono moto facilissime da guidare, e soprattutto molto sicure.
Continuano a non piacermi del tutto per una (lunga) serie di motivi, e sicuramente mai entreranno nel mio garage come acquisto personale, ma adesso che ho assimilato un certo feeling (con il “nulla”) riesco a guidarle in modo abbastanza sereno.
Ma detto tra noi, quando la guido non vedo l’ora di risedermi su una moto con sospensioni tradizionali, e motore con più allungo e meno vibrazioni.

Mi spiace, ma anche se ho fatto esperienza non è certo il mio ideale di moto.

:biggrin3:Beh la K è un 4 cilindri di birra ce ne è a volontà e vibrazioni quasi inesistenti, ma restano le sospensioni del caz [emoji23]

_sabba_
15/06/2019, 13:25
Parlavo del boxer, che nonostante gli estimatori a tutto tondo bisogna dire che vibra più dei motori concorrenti.

kaprone
15/06/2019, 13:56
sì, ma apriti un topic "che cagata il GS", così eviti di propinare i tuoi pareri in ogni discussione. non se ne può più

chiedo scusa per l'OT

_sabba_
15/06/2019, 14:57
1) non ho tirato fuori io l’argomento GS
2) ho cercato di chiarire ciò che ho scritto alle successive risposte di altri utenti (come in questo caso >> chiedere è lecito, rispondere è cortesia)
3) non ho mai scritto che il GS (o la GS) è una cagata
4) mi piace la MotoGuzzi V85TT, e lo ribadisco anche in questo ennesimo post
5) è persino possibile non leggere i messaggi di altri, semplicemente ignorandoli o passando alla pagina (o post) successiva(o)
6) per i veri amanti della GS esiste il QdE
7) siamo in un forum di moto, e pur non volendo i paragoni tra un modello e l’altro prima o poi saltano fuori, specie se la moto in questione ha un suo perché, come nel caso della MotoGuzzi che oltretutto appartiene ad una categoria tutta sua e per questo e più difficilmente confrontabile con le concorrenti.

Girmet
15/06/2019, 15:56
Che dici _sabba_ questo monocilindrico orizzontale lo consuma un po' d'olio?

https://www.youtube.com/watch?v=L7qWmxJgVQs
:risatona:

kaprone
15/06/2019, 16:16
non ho detto che hai introdotto l'argomento GS, ho semplicemente detto che in ogni topic dove, a torto o a ragione esce fuori, ne parli male. ti è stato fatto notare più volte ma, evidentemente, ci deve essere altro sotto, perché il tuo "accanimento" non può essere dovuto solo ad una diversa visione di quale è il concetto di "buona moto".

leggo sempre tutti i messaggi scritti nelle discussioni in cui partecipo attivamente o che seguo. perché ho sempre pensato che può esserci lo spunto per imparare qualcosa o approfondire un argomento. nel caso tuo e del GS non è così.

mi fai venire voglia, per la prima volta da quando sono iscritto, di ignorare i messaggi di un utente. purtroppo, il tuo ruolo mi impedisce mi farlo, ma seguirò il tuo consiglio e passerò volentieri al commento successivo quando vedrò il tuo nome.

buona strada

mi scuso nuovamente per l'OT

_sabba_
15/06/2019, 19:09
non ho detto che hai introdotto l'argomento GS, ho semplicemente detto che in ogni topic dove, a torto o a ragione esce fuori, ne parli male. ti è stato fatto notare più volte ma, evidentemente, ci deve essere altro sotto, perché il tuo "accanimento" non può essere dovuto solo ad una diversa visione di quale è il concetto di "buona moto".

leggo sempre tutti i messaggi scritti nelle discussioni in cui partecipo attivamente o che seguo. perché ho sempre pensato che può esserci lo spunto per imparare qualcosa o approfondire un argomento. nel caso tuo e del GS non è così.

mi fai venire voglia, per la prima volta da quando sono iscritto, di ignorare i messaggi di un utente. purtroppo, il tuo ruolo mi impedisce mi farlo, ma seguirò il tuo consiglio e passerò volentieri al commento successivo quando vedrò il tuo nome.

buona strada

mi scuso nuovamente per l'OT
Mi spiace, ma cercando di rispondere a tutti qualche mia “para” salta fuori.
Vorrei però farti notare che uso abbastanza frequentemente la sorella “vestita” della GS.
Se mi facesse così schifo non lo farei.
Io puntualizzo solo sul fatto che molti ritengono un mito una moto che di fatto non lo è.

Girmet
15/06/2019, 19:25
Che bello dev'essere avere in garage più moto da guidare , magari di tipologia differenti , o similari per poterne apprezzare le differenze.
Io faccio fatica con una.

_sabba_
15/06/2019, 19:36
Guarda, oggi ne ho guidare tre, una più differente dall’altra.
Sono passato dalla pesantissima maxienduro alla leggerissima 2T, e vengo or ora da un veloce giretto con la sportiva di famiglia (la Brutale), perché dovevo “rodare” la nuova gomma posteriore che abbiamo appena montato (nello specifico una Michelin Power RS).
Abbiamo (plurale) perché l’aiuto meccanico era mia moglie, che scancherava di brutto perché non aveva tempo (nè voglia) di farlo....

Girmet
15/06/2019, 19:59
l'hai smontata/rimontata sul cerchio e equilibrata da solo ? quindi sei attrezzato.

tony le magnific
15/06/2019, 20:22
Mi spiace, ma cercando di rispondere a tutti qualche mia “para” salta fuori.
Vorrei però farti notare che uso abbastanza frequentemente la sorella “vestita” della GS.
Se mi facesse così schifo non lo farei.
Io puntualizzo solo sul fatto che molti ritengono un mito una moto che di fatto non lo è.

PERO SE ASSOMIGLIA ABBASTANZA QUASI A ESSERLO,,,,,, per tanto motivi qua sotto elencato,,
Motore Boxer:

Vantaggi: Il naturale bilanciamento evita l’utilizzo di contralberi di bilanciamento o di altri dispositivi di smorzamento. Abbassando il baricentro della moto, aumenta l’Handling e di conseguenza le prestazioni generali (maggior agilità e controllo nell’uso agonistico), a parte anche il sistema giroscopio longitudinale che aiuta tantissimo in piega,,
Svantaggi: Maggior ingombro (specie sui motocicli, vedi BMW). Maggior complessità tecnica di realizzazione per stabilità, bilanciamento e struttura (telaio, ciclistica, sistemi di controllo). Doppia bancata e doppia testata: sistema di distribuzione (fasatura (https://vehicle.closeupengineering.it/fasatura-variabile-descrizione-e-funzionamento/9552/)) più costoso, complesso e maggiore in quantità (servono più catene o cinghie di distribuzione con relative pulegge per il funzionamento). cosa che fa che il motore sia piu costoso che un motore In-Line

Motore In-line:

Vantaggi: Facilità di progettazione: con un singolo processo di fonderia può essere realizzato l’intero monoblocco che conterrà i cilindri. E’ sufficiente un solo albero a cammeed una sola testata. Progettazione semplificata dell’impianto di raffreddamento a liquido (https://vehicle.closeupengineering.it/raffreddamento-ad-acqua-del-motore/10803/).
Svantaggi: Maggiore lunghezza e altezza. Necessitano di contralberi di bilanciamentoper le vibrazioni prodotte nel funzionamento.
Per questo le moto con questo tipo di motore se puo dire sono piu economiche,,,

Il sistema Telelever consente geometrie che minimizzano l'abbassamento durante le frenate improvvise, migliorando il feedback e il piacere di guida per il pilota. Un altro vantaggio del sistema Telelever è che la regolazione elettronica del sistema antibloccaggio (ABS) è più facile da gestire. Nonostante le forze di frenata pulsanti, non sono presenti movimenti di beccheggio. Complessivamente il sistema Telelever aumenta il comfort di marcia, soddisfa la passione del pilota per la guida sportiva e aumenta la sicurezza nelle situazioni di marcia critiche.
Ulteriori vantaggi di questo sistema, dotato di diametri dello stelo del Telelever più piccoli rispetto alle forcelle telescopiche tradizionali, la forcella del sistema Telelever reagisce con una flessione minore quando si frena o si guida su fondi stradali sconnessi. I foderi e gli steli non possono quindi bloccarsi reciprocamente.

Il sistema Paralever, unendo le funzioni della guida della ruota posteriore e della trasmissione di potenza, riduce fortemente le forze indotte dalla trasmissione ad albero cardanico che risulterebbero opporsi al naturale schiacciamento della sospensione durante l’accelerazione. Questo momento di rialzo è effettivamente compensato, mentre un braccio oscillante tradizionale necessiterebbe di una lunghezza di oltre 1,4 m. Sostanzialmente agisce come un puntone di reazione alla coppia tra l'asse posteriore e il telaio.
Nel Paralever della nuova generazione di boxer e serie K, il puntone è collegato mediante un giunto al braccio oscillante. Un vantaggio di questa struttura è di poter aumentare notevolmente lo spazio da terra nell'area della ruota posteriore.
Poi vogliamo confrontare un pignone , una corona e una catena in costi ( € 150 ) contro un cardano che mai se deve fare niente di niente,, a confronto di pulire e ingrassare ogni 500 km una catena ,,
Questi sono solo 3 punti di forza della BMW GS prima in vendita da ANNI ci sara un perche,,, credo che siano questi, per questo e anche e una moto CARA,, pero quello che spendi in piu lo trovi,, su una Triumph fino adesso o de miei dubbi,, una moto di € 7000 pagata € 12.000 per il marchio,,,,
Poi il resto ce il massimo di tecnologia, elettronica e meccanica,, pensata per essere la NUMERO 1 aerodinamica, ruote tubeless, e tanto altro,, come una rete capillare de assistenza MONDIALE ( chiamalo poco )..
No e difficile con tutte questi vantaggi,,,,,, che sia la moto piu venduta e voluta da TUTTI e quello che dice che no le piacerebbe averne una in casa poso dirle che no faccia come la VOLPE davanti al uva,,

​TONY le magnific

Padella
15/06/2019, 20:37
2 ore di applausi....
non è che se da anni si vendono migliaia di gs..tutti ma proprio tutti gli acquirenti sono solo modaioli che non capiscono un azzo..

tony le magnific
15/06/2019, 20:59
2 ore di applausi....
non è che se da anni si vendono migliaia di gs..tutti ma proprio tutti gli acquirenti sono solo modaioli che non capiscono un azzo..

Vedi caro Padella le tue parole sono come i vangeli,, 1 o 10 possono essere gente che no capisce niente e seguono la moda,, pero de 2000 a 3000 moto vendute tutti gli anni e una prezzo che sia la moto piu cara dentro del mercato,,,

Allora non credo che 2000 a 3000 compratore di GS siano COGLIONI e no e no quello no lo digerisco,,, se si vende cosi tanto e perche la QUALITÀ, AFFIDABILITÀ, ASSISTENZA, RETE DI CONCESSIONARIE CE O SI VEDE,,,, cosa che la Triumph se la sogna,,,

sai quante volte in curva sento un rumore e vedo di fianco una GS che me supera in curva come se io sono fermo e penso,, ma come cazzo gira e piega quella moto,, e non solo una volta direi tante,, sembra mastodontica e una volta in moto la giri come voi, sulla autostrada le vedi passare come niente e io giro a 150 km/h in autostrada,,,,,,

Sto pensando anche io essere un BMW e poi sono amico di ONORIO MOTO CORREGGIO,, diciamo le o visto crescere,, che sempre che me vede me dice allora quando te decidi,,

​TONY le magnific

Padella
15/06/2019, 21:09
La penso come te...è incredibile la guidabilità di quella moto considerando le dimensioni e il fatto che resta uguale anche con passeggera e bagagli..
Ci sono altre ottime moto nella categoria del gs.. ma il gs è davvero unico nel suo genere e il suo successo non è certo un caso

Girmet
15/06/2019, 21:47
Tony , la gs e la bonni sono due moto moolto diverse , sinceramente per quello che ci faccio preferisco la bonni , chiaro che se sentissi di avere una moto più polivalente mi rivolgerei ad altro , il gs ha pregi e difetti come tutte , ma dovessi prendere una moto per macinare tanti km mi rivolgerei a Suzuki col suo bicilindrico 1000 a L longitudinale , moto più stretta tra le ginocchia , giusta altezza da terra e cosa molto importante per me buon prezzo D'acquisto..perchè i soldi..io..me li sudo!

pave
15/06/2019, 21:48
Ok tutto quello che volete... ma non venitemi a dire che il telelever aumenta il feeling nella guida sportiva perché è esattamente il contrario !

Lamps

tony le magnific
15/06/2019, 22:26
Tony , la gs e la bonni sono due moto moolto diverse , sinceramente per quello che ci faccio preferisco la bonni , chiaro che se sentissi di avere una moto più polivalente mi rivolgerei ad altro , il gs ha pregi e difetti come tutte , ma dovessi prendere una moto per macinare tanti km mi rivolgerei a Suzuki col suo bicilindrico 1000 a L longitudinale , moto più stretta tra le ginocchia , giusta altezza da terra e cosa molto importante per me buon prezzo D'acquisto..perchè i soldi..io..me li sudo!

Si te riferisce alla V- Strom 1000 XT i cilindri sono longitudinale pero il albero traversale,,,

ottimo motore e ottima moto che adoro quando compre la bonneville ero sulla la bonneville o la V- Strom 1000 poi per comodita di fare il tagliando o scelta la Bonneville,, spinto de avere prima una moto tutta carenata come la Honda Deauville per fare qualcosa ero stufo di togliere carena,,
Sara atato quello a che me spinto verso la Bonneville,, gia che la V - Strom 1000 per fare il tagliando e molto impegnativa,, pero a un motore unico in suo segmento de 1000 cc
100 cv a solo 8000 giri e una coppia di 101 Nm - 10 kgm a 4000 giri bassi bassi una coppia stupenda,,

a per la cronica anche io sono come TE i soldi me le sudo,, po darsi piu di te perche a volte lavoro di fianco al forno della ceramica 1200 ° gradi pero no sempre "" per fortuna "" :lingua:

​TONY le magnific

mototopo67
15/06/2019, 23:19
Sì va bene tutto, ma io il GS ADV LC 2016 l'ho avuto e come dice Sabba, è una buona moto con molti pregi e diversi difetti anche importanti tra cui cambio agricolo, cardano a volte rumoroso, meccanica poco silenziosa, vibrazioni in rilascio e scarico fastidioso in autostrada...se questa è la regina del turismo, diciamo che io il turismo lo vivo diversamente!

Carpe diem

Speed Demon
15/06/2019, 23:20
Tutto molto bello ma se volessi affidabilità senza compromessi comprerei Honda.
Non sarà siuramente una moto di merda ma nemmeno da incensare così tanto la Gs , se poi si parla del fatto di pagare il marchio BMW non è seconda a nessuno, di 25000 euro di moto ,10000 sono di marchio
Però de gustibus....

mototopo67
15/06/2019, 23:21
La V85TT che posseggo adesso, per dire, mi da più soddisfazione...e costa 10000 euro in meno!

Carpe diem

_sabba_
16/06/2019, 07:11
Amen.

Come potete ben vedere, ci sono pregi e difetti in qualsiasi mezzo al mondo, GS compresa.
Visto che di norma è assunta come migliore moto della produzione, bisogna anche essere onesti e rilevare che quei pochi difetti che ha, esistono davvero e sono persino abbastanza percepibili.
L’ingombro laterale, la complessità meccanica (lo sapete che per regolare le fasature degli alberi a camme ci si impiega il doppio del tempo rispetto alle moto convenzionali, cioè con i cilindri in linea, e l’operazione richiede attrezzi particolari e costosissimi?), le vibrazioni, il consumo di lubrificante, gli innesti rumorosi e a volte contrastati del cambio, il poco feeling della ruota anteriore, il prezzo ........ solo per citare i principali.
È quindi la moto perfetta?
No, può essere considerata tra le migliori del mondo, ma non è affatto perfetta.

Con questo, ripeto, non voglio dire che faccia schifo, anche perché se consideriamo che tutte le moto hanno difetti, dovrebbero far schifo tutte.
Per me è tra le migliori tuttofare, ottima per il turismo, molto efficiente nei consumi (la RT, nonostante il peso e la cilindrata, consuma molto meno della Tiger Sport) e anche abbastanza affidabile (e qui si aprirebbe un altro mondo, ma lasciamo stare).
Convengo pure che, una volta presa confidenza con il sistema di sospensioni, le BMW GS (e RT) si guidino con una facilità disarmante, e penso che sia questo uno dei principali motivi del suo successo.
Ad esempio un vantaggio innegabile di queste particolari sospensioni è che risente poco (o comunque meno delle moto con sospensioni tradizionali) del degrado dei pneumatici, o anche della tipologia degli stessi.
La frenata è “automobilistica”, nel senso che l’assetto “piatto” tende a far lavorare sempre al 100% il sistema disco/pinza/pastiglie.
Il motore tira ai bassi regimi in modo incredibile, forse anche troppo nella mappatura più spinta, ma l’ON-OFF è quasi inesistente (qui bisogna dar merito agli ingegneri tedeschi per aver messo a punto in modo perfetto l’elettronica).
Poi gli accessori dedicati, costosi ma perfettamente integrati e funzionali.
BMW cura molto questo aspetto.
Ne ho avuto prova montando di tutto e di più sulle due RT che ho sottomano.
E aggiungo pure che le plastiche della carrozzeria si smontano facilmente e, ancor più facilmente si rimontano, indice di un’ottima ingegnerizzazione.

I pregi sono davvero tanti, e il successo di queste moto deriva in gran parte da ciò, ma anche da una buona dose di moda.

Però, caro Tony, è abbastanza normale che una GS ti svernici in curva.
L’assetto delle moto MC in genere non è fatto per correre in pista (anzi), mentre la GS (regolando opportunamente le sospensioni) può risultare un’arma micidiale.
Ma all’esterno della GS sfilerebbero indisturbate le varie Monster, Brutale, MulstiStrada, Tuono, eccetera eccetera.
Nel senso che c’è anche di meglio!

Ecco che una classifica totale/totalitaria della moto migliore su tutti i fronti non si può nemmeno fare.

tony le magnific
16/06/2019, 08:32
Amen.

Con questo, ripeto, non voglio dire che faccia schifo, anche perché se consideriamo che tutte le moto hanno difetti, dovrebbero far schifo tutte.
Per me è tra le migliori tuttofare, ottima per il turismo, molto efficiente nei consumi (la RT, nonostante il peso e la cilindrata, consuma molto meno della Tiger Sport) e anche abbastanza affidabile (e qui si aprirebbe un altro mondo, ma lasciamo stare).
Convengo pure che, una volta presa confidenza con il sistema di sospensioni, le BMW GS (e RT) si guidino con una facilità disarmante, e penso che sia questo uno dei principali motivi del suo successo.
Ad esempio un vantaggio innegabile di queste particolari sospensioni è che risente poco (o comunque meno delle moto con sospensioni tradizionali) del degrado dei pneumatici, o anche della tipologia degli stessi.
La frenata è “automobilistica”, nel senso che l’assetto “piatto” tende a far lavorare sempre al 100% il sistema disco/pinza/pastiglie.
Il motore tira ai bassi regimi in modo incredibile, forse anche troppo nella mappatura più spinta, ma l’ON-OFF è quasi inesistente (qui bisogna dar merito agli ingegneri tedeschi per aver messo a punto in modo perfetto l’elettronica).
Poi gli accessori dedicati, costosi ma perfettamente integrati e funzionali.
BMW cura molto questo aspetto.
Ne ho avuto prova montando di tutto e di più sulle due RT che ho sottomano.
E aggiungo pure che le plastiche della carrozzeria si smontano facilmente e, ancor più facilmente si rimontano, indice di un’ottima ingegnerizzazione.

I pregi sono davvero tanti, e il successo di queste moto deriva in gran parte da ciò, ma anche da una buona dose di moda.

Però, caro Tony, è abbastanza normale :attentodietro:che una GS ti svernici in curva.
L’assetto delle moto MC in genere non è fatto per correre in pista (anzi), mentre la GS (regolando opportunamente le sospensioni) può risultare un’arma micidiale.
Ma all’esterno della GS sfilerebbero indisturbate le varie Monster, Brutale, MulstiStrada, Tuono, eccetera eccetera.
Nel senso che c’è anche di meglio!

Ecco che una classifica totale/totalitaria della moto migliore su tutti i fronti non si può nemmeno fare.

questo si che e parlare chiaro,,, :supremo::supremo::supremo::supremo:

​TONY le magnific

jamex
15/07/2019, 21:58
Spero tra 2 settimane di andare a provare la guzzi tt85 (e versys 1000).. Sono proprio curioso di guidarla

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

kaprone
15/07/2019, 22:00
secondo me la V85 ti sorprenderà positivamente. rapporto qualità/prezzo imbattibile, anche se comincia a uscire qualche piccola magagna, che guzzi sta prontamente risolvendo in garanzia

jamex
16/07/2019, 05:59
secondo me la V85 ti sorprenderà positivamente. rapporto qualità/prezzo imbattibile, anche se comincia a uscire qualche piccola magagna, che guzzi sta prontamente risolvendo in garanziaMagagne di che tipo?

kaprone
16/07/2019, 07:51
Magagne di che tipo?

al mio amico hanno cambiato in garanzia il giunto cardanico, perché "spruzzava" olio sul cerchio e ora cambieranno le frecce, perché si crea un po' di condensa.
in più, non sono ancora disponibili le valigie laterali semi rigide perché le serrature erano difettose e le borse si aprivano in marcia.

cicorunner
16/07/2019, 10:08
Spero tra 2 settimane di andare a provare la guzzi tt85 (e versys 1000).. Sono proprio curioso di guidarla

Giacomo hai intenzione di cambiare lo sport ?

massimio
16/07/2019, 10:15
Giacomo hai intenzione di cambiare lo sport ?

si, si da all'ippica:biggrin3:

jamex
16/07/2019, 10:21
al mio amico hanno cambiato in garanzia il giunto cardanico, perché "spruzzava" olio sul cerchio e ora cambieranno le frecce, perché si crea un po' di condensa.
in più, non sono ancora disponibili le valigie laterali semi rigide perché le serrature erano difettose e le borse si aprivano in marcia.Ok grazie
Giacomo hai intenzione di cambiare lo sport ?Può essere, anzi possibile... Come è possibile che venda tutto in attesa di ricomprarmi la moto un giorno .. O in ultima istanza tra le tre tenerla se non trovo niente che mi risolva i problemi che ho con la sport (non tecnici o meccanici)... Ma che mi faccia godere in egual modo alla guida
si, si da all'ippica:biggrin3:Può essere :senzaundente:

Apox
16/07/2019, 12:47
se non trovo niente che mi risolva i problemi che ho con la sport (non tecnici o meccanici)... Ma che mi faccia godere in egual modo alla guida

E quindi di che problemi parli?

jamex
16/07/2019, 14:52
E quindi di che problemi parli?Prima di tutto il peso da fermo, dopo l'operazione probabilmente ho perso un po' di forze e spostarlo da fermo oppure fare manovre "in equilibrio" sta diventando un problema.. Oltre alla seduta stretta che mi preme nel nervo, perché la chiappa esce fuori ai lati, che dopo poco mi fa un bel male.

Mentre da guidare quel motore, la ciclistica e tutto il resto mi fa godere....

Ho provato ad alzare la guzzi in concessionaria.... E sembrava una bmx da come era leggera da spostare.. Così come il versys 1000 nonostante la mole

Apox
16/07/2019, 15:15
Ok, mi ero perso anche l' operazione... :madoo:

Sei già andato all' anagrafe a cambiare nome in Giacomina?

jamex
16/07/2019, 15:17
L'operazione è stata grossa :cry:

L'anagrafe era chiusa :risate2:

Ste3
16/07/2019, 15:59
sta guzzina sta suscitando davvero tanto interesse ed è ormai chiaro che sia stata la sorpresa del 2019. Hanno dovuto aumentare la produzione ed i tempi di attesa sono sempre molto lunghi, è la moto che ha venduto di più se si rapporta al breve periodo da quando è stata messa sul mercato.
E leggendo sul forum dell'Aquila (ovvio, hanno tutti pochi km) i possessori sembrano tutti davvero entusiasti. Anche chi viene da altri marchi più "blasonati", ma soprattutto i guzzisti doc, che riconoscono il netto cambio di passo che hanno fatto a Mandello con questa V85

janez0702
16/07/2019, 18:58
Infatti! Anche Mototopo67, che di moto ne ha cambiate parecchie ed esperienza se ne è sicuramente fatta, ne parla bene...:oook:
La curiosità di provarla aumenta sempre più...:dubbio:

cicorunner
17/07/2019, 10:26
sta guzzina sta suscitando davvero tanto interesse ed è ormai chiaro che sia stata la sorpresa del 2019. Hanno dovuto aumentare la produzione ed i tempi di attesa sono sempre molto lunghi, è la moto che ha venduto di più se si rapporta al breve periodo da quando è stata messa sul mercato.
E leggendo sul forum dell'Aquila (ovvio, hanno tutti pochi km) i possessori sembrano tutti davvero entusiasti. Anche chi viene da altri marchi più "blasonati", ma soprattutto i guzzisti doc, che riconoscono il netto cambio di passo che hanno fatto a Mandello con questa V85

sarei curioso di vedere se hanno fatto un cambio di passo anche nell'assistenza post-vendita

Ste3
17/07/2019, 13:11
purtroppo (spesso) l'assistenza post-vendita è rovinata dalle singole persone, anche se hanno sulla maglia un marchio orientale molto blasonato. Vanno valutati i singoli casi

mototopo67
17/07/2019, 17:42
La moto è veramente piacevole da utilizzare...basta non avere troppa fretta.

L'unico giro di quest'anno!

http://i65.tinypic.com/s49gt0.jpg

http://i66.tinypic.com/24lsccl.jpg

....al momento, con il caldo, la utilizzo in versione naked!

http://i68.tinypic.com/2070xnk.jpg

Hannibal
17/07/2019, 19:47
Io l'ho provata e pur non essendo un off roadista... l'ho trovata molto molto piacevole.

Maciste
18/07/2019, 04:57

http://i65.tinypic.com/s49gt0.jpg

http://i66.tinypic.com/24lsccl.jpg

http://i68.tinypic.com/2070xnk.jpg

Che figa 'sta moto!!!!! :oook:

Girmet
18/07/2019, 07:03

Bella moto , bei paesaggi , bella la sterrata che porta "all'attacco" del M.Prena
:D

Matthew_BS
19/07/2019, 10:07
Oh, sta moto ha avuto un gran successo, fa un gran parlare di se, a me stesso era particolarmente piaciuta
(vibrazioni a parte ma è insito in Guzzi quindi non è un difetto) ma in giro al momento ne ho vista soltanto una al Maniva...
Ho visto più Benelli TRK502 (2) :biggrin3::laugh2:

Shining
19/07/2019, 10:21
Oh, sta moto ha avuto un gran successo, fa un gran parlare di se, a me stesso era particolarmente piaciuta
(vibrazioni a parte ma è insito in Guzzi quindi non è un difetto) ma in giro al momento ne ho vista soltanto una al Maniva...
Ho visto più Benelli TRK502 (2) :biggrin3::laugh2:

Io non ne ho mai vista una, in giro per la Toscana

Matthew_BS
19/07/2019, 10:23
Io non ne ho mai vista una, in giro per la Toscana

ecco allora denoto che è una situazione diffusa :dubbio:

Speed Demon
19/07/2019, 10:47
Io ne ho incontrate un paio una al Terminillo ed una all'Amiata

Ste3
19/07/2019, 14:15
Allora, provata stamattina e fortunatamente ho trovato un concessionario molto gentile che non mi ha fatto pressione sul tempo della prova.
Confermo più o meno quello già detto da tutti, in breve:
Scendendo dalla Explorer immediatamente ti colpisce la leggerezza (o la sensazione di leggerezza) della moto, appena parti ti chiedi dove sia il motore, ma dopo pochi km capisci che il motore c'è, basta solo trovarlo e capire come usarlo.
Dati alla mano è nettamente inferiore al motorone 1200 della nostra Tiger, ma il "piccolo" v85 sa dire la sua e anche bene.
Basta avere dentro la marcia giusta e anche fuori dai tornanti la moto esce bene e allunga senza problemi, la velocità sale in fretta, ma l'equilibrio della moto ti dà l'idea di andare relativamente piano.
Il meglio di questa V85 però penso sia nella ciclistica: la moto ha delle dimensioni abbastanza importanti, ma in sella ti sembra di essere su una piccola naked. L'anteriore è molto preciso (ottima la forcella) e la reattività della moto è su un altro pianeta rispetto alla Explorer.
Vibra poco, a giri bassi si sentono le vibrazioni ma non sono fastidiose, salendo di giri sono impercettibili.
La frizione è morbidissima ed il cambio sembra.. giapponese! Freno anteriore perfetto e bello potente, il posteriore ha la corsa troppo lunga ma si può regolare.
Permettemi il termine, mi è sembrata una moto davvero "giocosa" e ideale per godersi le strade di montagna/collina (ho fatto il giro Savona-Naso di Gatto-Altare-Cadibona-Savona) e per uno stile di riding "spensierato".
La moto in prova aveva 1700km e molti conoscitori di Guzzi affermano che questi motori diano il meglio dopo i 10000, quando si slegano del tutto. Sembra che (almeno questo è quanto detto dal venditore) ci sia già un aggiornamento che migliora l'erogazione in basso: alla guida infatti il "problema" non sembra di mancanza di coppia o potenza del motore, ma semplicemente di gestione elettronica della risposta del gas. Penso che sia uno dei tanti paletti imposti dalla normativa Euro e, come per mille altri modelli di moto, al primo tagliando viene aggiornata la centralina (Mototopo67 confermi?).
La moto comunque mi è piaciuta davvero tanto. Facile, intuitiva e divertente. Conferma che non serve un'astronave per godersi le belle strade.

PRO
Equilibrio generale
componentistica al top
dotazione di serie
Frizione, cambio e ciclistica
Allungo del motore

CONTRO
erogazione in basso (risolvibile?)
Forse un po' rigida la sospensione posteriore
Cupolino di serie quasi inesistente
NON ci sono moto in pronta consegna

La comprerei? Decisamente SI

Ora vediamo come si comporta la scimmia....

_sabba_
19/07/2019, 14:54
Quelle scimmie lì sono pericolosissime!

Ste3
19/07/2019, 14:56
eh, non dirmi niente... maledette scimmie! Proverò a darle delle banane per vedere se si calma :ph34r:

mototopo67
19/07/2019, 20:49
...con tutti sti c@cchio di aggiornamenti ai tagliandi, non ci si capisce più niente....la mia va bene, ma prima del tagliando andava ancora meglio...quando troverò la quadra chiederò di non aggiornare più nulla!

Speed Demon
21/07/2019, 17:39
Oggi a Campo Imperatore ne ho incrociate diverse di V85 e di Guzzi in generale ce ne erano parecchie[emoji41]

Hannibal
21/07/2019, 17:56
Credo non se ne vedano moltissime perchè fanno anche fatica a consegnare, mica è la Honda....

leo2
21/07/2019, 17:58
Oggi a Campo Imperatore ne ho incrociate diverse di V85 e di Guzzi in generale ce ne erano parecchie[emoji41]

allora come guzzista da 40 anni posso dire che il mondo sta per finire

mototopo67
21/07/2019, 18:47
Nuovo layout cockpit della versione naked!

http://i63.tinypic.com/25iov2b.jpg

http://i68.tinypic.com/25rmcu8.jpg

Apox
22/07/2019, 11:56
Quasi una Speed :D

mototopo67
22/07/2019, 18:17

Alfonsomoto
22/07/2019, 19:15
Nuovo layout cockpit della versione naked!

http://i68.tinypic.com/25rmcu8.jpg

Autoritratto

Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me

jamex
22/07/2019, 19:54
Nella colorazione bianca e rossa è stupenda

Ste3
23/07/2019, 14:03
Alla fine ho ceduto, fra pochi giorni arriva

mototopo67
23/07/2019, 15:40
...goditela con spensieratezza...senza cercare la coppia del triple 1200 naturalmente!

_sabba_
23/07/2019, 19:17
Ragazzi MotoGuzzisti, perché non pensate ad una bella IAT Belinassu, che secondo me è come il cacio sui maccheroni?

jamex
23/07/2019, 20:00
Sono curioso di vedere che effetto mi farà il motore scendendo dal 1050 triumph

Ragazzi MotoGuzzisti, perché non pensate ad una bella IAT Belinassu, che secondo me è come il cacio sui maccheroni?

:biggrin3:Che roba è?

XFer
23/07/2019, 20:22
Non mi si addice come tipo di moto, ma il motore mi attizza una cifra!! :w00t:
Che si dice, sono previste stradali minimali, tipo Stone?

Ste3
24/07/2019, 05:36
a Eicma arriva una versione con ruota da 17 sulla base V85, c'è chi ipotizza un nuovo Le Mans

cicorunner
24/07/2019, 05:50
Sono curioso di vedere che effetto mi farà il motore scendendo dal 1050 triumph

Che roba è?

è una smart iat, è un sensore in pratica che legge la temperatura dell'aria all'interno dell'airbox per regolare al meglio il rapporto stechiometrico

è una sorta di ingannatore della temperatura letta, o meglio per mezzo di una resistenza , (smart in questo caso variabile), ingrassa maggiormente migliorando erogazione del motore , eliminando i buchi di erogazione ed in alcuni casi , come nel mio, spegnimenti al minimo nelle stagioni molto calde

purtroppo con queste normative sempre più stringenti , le moto sono sempre più "magre" e problemi simili saranno sempre più frequenti

jamex
24/07/2019, 06:43
è una smart iat, è un sensore in pratica che legge la temperatura dell'aria all'interno dell'airbox per regolare al meglio il rapporto stechiometrico

è una sorta di ingannatore della temperatura letta, o meglio per mezzo di una resistenza , (smart in questo caso variabile), ingrassa maggiormente migliorando erogazione del motore , eliminando i buchi di erogazione ed in alcuni casi , come nel mio, spegnimenti al minimo nelle stagioni molto calde

purtroppo con queste normative sempre più stringenti , le moto sono sempre più "magre" e problemi simili saranno sempre più frequentiGrazie

a Eicma arriva una versione con ruota da 17 sulla base V85, c'è chi ipotizza un nuovo Le MansSei sicuro che arrivi una versione con gomma da 17? Dove lo hai letto? Per me sarebbe la ciliegina sulla torta

Hannibal
24/07/2019, 06:49
A me piacevano anche queste colorazioni proposte nei concepts delle V85, col telaio bianco sarebbero ancora meglio

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=258152&stc=1http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=258153&stc=1

Ste3
24/07/2019, 06:58
devo dire che, viste dal vivo, le colorazioni monocolore (grigio, azzurrino) rendono veramente poco, sembra quasi un'altra moto rispetto alle bicolore. Io avrei preferito il telaio rosso su tutta la gamma, sarebbe stato un segno distintivo.

troyco
07/09/2019, 19:23
259249
In quel di Mandello si stanno sbizzarrendo :cool:

Hannibal
07/09/2019, 19:30
Un eccesso di patriottismo...?

troyco
07/09/2019, 19:33
E non hai visto il resto.....ci sono anche i serbatoi tricolor!!!

Hannibal
07/09/2019, 19:47
speriamo non siano le nuove livree ...2020

E non hai visto il resto.....ci sono anche i serbatoi tricolor!!!

Shining
07/09/2019, 19:53
Un eccesso di patriottismo...?

Boia, piacevole come un calcio nelle palle

_sabba_
07/09/2019, 21:26
In effetti è un po’ troppo pacchiana.
Ma lasciatela nei colori attuali (gialla, rossa e grigio metallizzato), cribbio!

:cry:

desden
07/09/2019, 22:58
per essere una Guzzi...stavolta non è malaccio

maxsamurai
08/09/2019, 09:35
L'ho vista dal vivo e sa veramente di robusto,molto ben curata,in definitiva mi piace

tony le magnific
08/09/2019, 12:18
questa mattina cera la prova delle linea BMW da Onorio Correggio e sono andato a provare delle moto,, ho provato la RT nuova 1250 cc e veramente 11 cavalli in piu con assetto variabile,, tira un po di piu del basso, e molto di piu progressivo pero no e che sia una gran differenza con la 1200 cc

poi la r 1200 nine-t quella si se vede la differenza e un giocatolo sotto il culo piccola leggera e velocissima, una naked molto scomoda da starci dietro,, perche e molto pero molto versatile, con un baricentro basso in curva piega come niente, in uscita di curva,, apri il gas e a una rimonta spaventosa,, me immagino con il nuovo motore 1250,,,, una scheggia.

Poi le altre enduro no me fregano niente gia che qua, vai dove vai trovi asfalto,, per miei lunghi viaggi turistici,,, a me non vano bene,, la linea TOUR e la mia,,,,,,

​TONY le magnific

Hannibal
08/09/2019, 12:22
Tony, ma non hai provato la Guzzi v85?

questa mattina cera la prova delle linea BMW da Onorio Correggio e sono andato a provare delle moto,, ho provato la RT nuova 1250 cc e veramente 11 cavalli in piu con assetto variabile,, tira un po di piu del basso, e molto di piu progressivo pero no e che sia una gran differenza con la 1200 cc

poi la r 1200 nine-t quella si se vede la differenza e un giocatolo sotto il culo piccola leggera e velocissima, una naked molto scomoda da starci dietro,, perche e molto pero molto versatile, con un baricentro basso in curva piega come niente, in uscita di curva,, apri il gas e a una rimonta spaventosa,, me immagino con il nuovo motore 1250,,,, una scheggia.

Poi le altre enduro no me fregano niente gia che qua, vai dove vai trovi asfalto,, per miei lunghi viaggi turistici,,, a me non vano bene,, la linea TOUR e la mia,,,,,,

​TONY le magnific

tony le magnific
08/09/2019, 14:24
Tony, ma non hai provato la Guzzi v85?

ho scritto in varie opportunità,,, che sono amico del proprietario de Concessionario Guzzi Modena,,, adesso no lo ha piu perche la Fabbrica Guzzi no le da le moto gia pagate,, al ultima consegnata pagata e consegnata a fine luglio,, dopo 6 mesi di Atessa no lui il compratore,,, una vera figura di merda...
Poi anche a lasciato la concessionaria perche le moto no arrivano MAI, i ricambi ne anche parlare devo OBBLIGATORIAMENTE comprare no ORIGINALI ( che sono migliore di quelli originali ) per finire e consegnare la moto al clienti.

Poi la provvigione di vendita e del solo 12% lordo, alla fin fine ci guadagnava € 300 per moto venduta, GUZZI e quella che meno provvigione da alla vendita. e le moto sono pagate prima de arrivare a concessionario,, poi arriva quando arriva e poi se vende quando se vende, pero te i soldi le gia dato,, mille e mille di €€€€ per guadagnare € 300 per moto. ( calcolo fatto su la V7 )

una domenica me a dato la V 85 la BLU per una mattina,, io avevo la T120,, a quel tempi.
Io misuro 1,76 cm abituato alla T120 per me era alta, tocco meglio per terra con la T120,, poi sempre 80 cv sono pero la coppia della T120 con la corona di 40 denti tutta un altro viaggiare in montagna.
Questa V85 TT sembrava un baracchino con 2 ruote,, ne faceva ricordare la HONDA NC X 750 come posizione de guida, e andazzo, molto simile in stazza, AGILE e AGILE niente da dire,, pero alla fine diciamo la verita e una MOTO DA POCO,, come la HONDA NC X 750,,, elettronica le manca tanto, cerchi non tubeless, ecc ecc.

Poi sul prezzo di € 12.000 trovi a quel prezzo delle giapponese che le passano sopra in tutto, Yamaha tracer 900 una favola, V-Strom 650/ 1000, KAWASAKI VERSYS 650/100, BMW F 750 / 850 , i prezzi siamo li qualcuno di meno e qualcuno di piu ,,,, pero non superano i € 1000.

Poi ne anche parlare del servizio POST VENDITA e RETE DI CONCESSIONARI, fanno CAGARE e pure e una moto ITALIANA e siamo in ITALIA,, dovrete trovare piu facile una concessionaria GUZZI,,, che una BMW ( tedesca ) u HONDA, SUZUKI, YAMAHA , KAWASAKI ( giapponese ) per logica gia che siamo in ITALIA, tutto il contrario..

io la vedo cosi,,,, no comprerei la GUZZI V85 TT ,,,,,,,MAI, per me e una motina da poco, rapporto QUALITÀ /PREZZO,,

TONY le magnific

Hannibal
08/09/2019, 16:23
Caro Tony, scusa ma non sono d'accordo con te, posso condividere, per quello che ho sentito dire, che il post vendita potrebbe essere disastroso, a meno che no abiti a 30 minuti da Mandello del Lario..., ma sulla qualità e sulla guida di questa moto , non mi pare siano così scarse come dici tu.

Cerchi non tubeless? E chi li ha mai visti su una Triumph... (magari una da 16.000 euro come mia Thruxton R)

Vogliamo parlare di ciclistica Triumph (Thrux R a parte) tutto il resto delle classic fa cagare, sia come forcelle/ammo che come freni. E lo sappiamo tutti, da sempre...., chi qui dentro non ha mai speso soldi per cercare di porre rimedio allo schifo di ciclistica delle MC?
Elettronica la V85 mi pare abbia quel che serve, mappe controllo trazione, abs, cosa manca?

Ora no voglio dire che la V85 sia la moto eccezionale, ma neanche annoverarla tra le ciofeche, o come hai detto tu: un baracchino a 2 ruote.
Se c'e' una cosa che trasmette questa Guzzi, di sicuro è la solidità.

............
una domenica me a dato la V 85 la BLU per una mattina,, io avevo la T120,, a quel tempi.
Io misuro 1,76 cm abituato alla T120 per me era alta, tocco meglio per terra con la T120,, poi sempre 80 cv sono pero la coppia della T120 con la corona di 40 denti tutta un altro viaggiare in montagna.
Questa V85 TT sembrava un baracchino con 2 ruote,, ne faceva ricordare la HONDA NC X 750 come posizione de guida, e andazzo, molto simile in stazza, AGILE e AGILE niente da dire,, pero alla fine diciamo la verita e una MOTO DA POCO,, come la HONDA NC X 750,,, elettronica le manca tanto, cerchi non tubeless, ecc ecc.

TONY le magnific

XFer
08/09/2019, 16:27
Io non vedo l'ora che esca una naked con questo motore!
Come genere la V85TT non mi interessa, ma tecnicamente è attraente.

tony le magnific
08/09/2019, 17:18
Caro Tony, scusa ma non sono d'accordo con te,
Elettronica la V85 mi pare abbia quel che serve, mappe controllo trazione, abs, cosa manca?

Ora no voglio dire che la V85 sia la moto eccezionale, ma neanche annoverarla tra le ciofeche, o come hai detto tu: un baracchino a 2 ruote.
Se c'e' una cosa che trasmette questa Guzzi, di sicuro è la solidità.

HANNIBAL se no sei de accordo con me ,,, NO TE PREOCCUPARE e la storia della mia vita,,, pero TE VOGLIO BENE LO STESSO :oook:.

Elettronicamente a quello che serve, cosa manca LA LISTA E LUNGA pero si lo avesse costa molto di piu, pero il indicatore di marcia lo potevano mettere,, quello vero,, no quello che quando arrivi al semaforo sei fermo no sai che marcia ce inserita,, gia che indica le marce con il rapporto velocita/giri motore,, e po darsi anche un radiatore per raffreddare il motore quando sei fermo sempre pagati € 12.000 per la moto

poi del mio post solo hai letto quello meno importante no hai fatto il confronto e comparativa con tutte le altre moto nominate, con un studio di dotazione di serie / prestazione/ rapporto qualita prezzo/ di una moto u altra con rispetto alla V85, cosi dopo una volta fatto quello poi avere un panorama amplio di quello che offre la GUZZI per € 12.000,, e quello che offrono gli altri competitore del mercato moto per € 12.000. QUELLO SAREBBE UNA COSA MOLTA SAGGIA DI FARE,,,,, poi no guardare € 1000 in piu o meno

la solidità = robustezza, saldezza, stabilita sono tutti sinonimi,,, bene vedo che te sei possessore di una THRUXTON R la tua moto no te trasmette solidità, la tua moto la vedi fragile , debole. io avevo la T120 e per me era molto solida e la pagai sempre € 12.000 la voi comparare con la V85 meglio di NO.

Come tutte le altre moto nominate prima, anche loro trasmettono che sono ROBUSTE, SALDE, MASSICCE,, non solo la V85,,, allora come la mettiamo dentro di questo € 12000,,,,,,,,

Vogliamo parlare di ciclistica Triumph (Thrux R a parte) tutto il resto delle classic fa cagare, sia come forcelle/ammo che come freni. E lo sappiamo tutti, da sempre...., chi qui dentro non ha mai speso soldi per cercare di porre rimedio allo schifo di ciclistica delle MC?

​in quello sto totalmente de accordo con TE,, le moto TRIUMPH fanno cagare, come a detto un GRANDE qua dentro sono moto de € 7000 pagate € 12.000 solo perche sono TRIUMPH,, e basta.

No per quello posiamo GIUSTIFICARE la V85 € 12.000 che cosi e tutto con € 12.000 dentro la gamma Triumph che fa cagare troviamo molto di meglio che una V85.......

Se poi qualcuno dopo di questo post me parla di gusti sono gusti e che su De gustibus non disputandum est e De gustibus et coloribus non est disputandum allora posiamo prendere tutte le moto e ci le infiliamo su per il anno prossimo,, e no se parla piu,,,,,,

TONY le magnific

Hannibal
08/09/2019, 18:15
Anch'io ti voglio bene :biggrin3:

Allora Tony, facciamo un gioco:
supponiamo che tu voglia cambiare genere di moto, e vuoi comprare una moto enduro stradale, non troppo specialistica, e che sia esteticamente piacevole...,
cosa compreresti?

HANNIBAL se no sei de accordo con me ,,, NO TE PREOCCUPARE e la storia della mia vita,,, pero TE VOGLIO BENE LO STESSO :oook:.

TONY le magnific

_sabba_
08/09/2019, 18:35
Io non so cosa sceglierebbe Tony, ma (potendomela permettere) io aspetterei 6 mesi e mi comprerei la Ducati MultiStrada V4.
Tutto il resto è noia.
I catafalconi da quasi 300 chili li lascio volentieri agli altri, e la mia prossima moto deve avere un peso contenuto, o perlomeno un rapporto peso/potenza più che decente.
La Guzzi V85TT è un gran bel mezzo (anche se è al limite del mio “peso ideale”) ma aspetto che la potenzino un pochettino (almeno una decina di cavalli, meglio 15-20) per tenerla in forte considerazione.

tony le magnific
08/09/2019, 19:08
Anch'io ti voglio bene :biggrin3:

Allora Tony, facciamo un gioco:
supponiamo che tu voglia cambiare genere di moto, e vuoi comprare una moto enduro stradale, non troppo specialistica, e che sia esteticamente piacevole...,
cosa compreresti?

caro Hannibal sembra che ancora no lo sai pero io ho cambiato moto da un mese la T 120 non ce piu adesso ce questa

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/69074807_719620945149770_5255427248739057664_o.jpg?_nc_cat=108&_nc_oc=AQn0RBb-HF2PV_oC5geEN9KdiEqjOETDDZvXHD0f1OSAJlbyIMA2pwvxbSFl6caDZNQ&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=c600b5a94248f2c8ca9f8dcc94211dc0&oe=5DF4997F

ideale per miei viaggi,,,

il piacevolissimo e tutto suggestivo ce chi piace e chi no,,, pero io guardo le prestazioni

una enduro /stradale per me no a senso gia che i possessore di queste moto del fuoristrada fanno poco o niente al meno la gran maggioranza.

Pero a rispondere la tua domanda del gioco dentro i € 12.000 + o - di € 1000 comprerei a gusto personale la Suzuki V-Strom 1000 perche a un motore meraviglioso con grande prestazioni, una coppia unica dentro del segmento, enduro/stradale 105 Nm a 4000 giri di coppia solo la Suzuki ce la,, allestito elettronicamente molto bene, molto protettivo il fronte della moto,, buono per il inverno.

Se devo comprare una 4 cilindri allora vado a KAWASAKI VERSYS 1000 una favola.. motoristica e cambio della Ninjia ZR-10r tecnologia alla avanguardia.

Poi a me non piace pero avere tanti soldi la piu venduta da sempre per qualcosa sara la BMW R 1250 GS e la sorella fuori strada della mia RT touring.

Logicamente OGGI dopo il EICMA 2019 per il 2020 vediamo cosa salta fuori

​TONY le magnific

Hannibal
08/09/2019, 19:17
Bella moto, penso proprio che, per te che viaggi molto, sia l'ideale :oook:
Sono d'accordo con te sulla qualità delle Auzuki e Kawasaki, ma esteticamente proprio non mi piacciono,
mi sembrano senza anima... non mi trasmettono emozione...

caro Hannibal sembra che ancora no lo sai pero io ho cambiato moto da un mese la T 120 non ce piu adesso ce questa

Logicamente OGGI dopo il EICMA 2019 per il 2020 vediamo cosa salta fuori

​TONY le magnific

Anche a me i catafalconi non piacciono per nulla, pero' perche' un 4 cilindri? Avra' prestazioni assurde, inutilizzabili su strada e magari a un prezzo molto elevato.
Si, 80 CV sono un pochino scarsi, ma se alzano, magari ci mettono il raffreddamento a liquido, e cosi' aumntano i pesi, prezzo etc etc

Io non so cosa sceglierebbe Tony, ma (potendomela permettere) io aspetterei 6 mesi e mi comprerei la Ducati MultiStrada V4.
Tutto il resto è noia.
I catafalconi da quasi 300 chili li lascio volentieri agli altri, e la mia prossima moto deve avere un peso contenuto, o perlomeno un rapporto peso/potenza più che decente.
La Guzzi V85TT è un gran bel mezzo (anche se è al limite del mio “peso ideale”) ma aspetto che la potenzino un pochettino (almeno una decina di cavalli, meglio 15-20) per tenerla in forte considerazione.

Ste3
08/09/2019, 19:27
259249

i tappi verdi sono protezioni di plastica che mettono sulle teste per non segnarle durante le lavorazioni in linea

_sabba_
08/09/2019, 19:33
Semplicemente perché ha il V4, cioè un motore “stretto” come un bicilindrico parallelo, ma godurioso come un quattro cilindri.
Il quattro in linea in effetti “stride” su una tipologia di moto come quella della Multi, ma in ogni caso non disdegno “opere motoristiche” come la S1000XR.
Comunque hai ragione, una è “troppa” e l’altra è “poca”, anche se alla fine della fiera dove vai con una, vai con l’altra.
Ah, una decina di cavalli in più sulla Guzzi si trovano, anche abbastanza facilmente e senza elevare troppo il peso del veicolo.
Un bel paio di cilindri “alesati” a 500cc cadauno, e un paio di corpi farfallati adeguati all’aumento di cilindrata, ed ecco i 100 cavalli pronti e serviti.

troyco
08/09/2019, 19:43
i tappi verdi sono protezioni di plastica che mettono sulle teste per non segnarle durante le lavorazioni in linea

Si certo sono dei tappi :oook:

Hannibal
08/09/2019, 19:47
Se la prendessi, quindi sarebbe abbastanza semplice darle una ...rinvigorita, senza spendere un capitale?

Semplicemente perché ha il V4, cioè un motore “stretto” come un bicilindrico parallelo, ma godurioso come un quattro cilindri.
Il quattro in linea in effetti “stride” su una tipologia di moto come quella della Multi, ma in ogni caso non disdegno “opere motoristiche” come la S1000XR.
Comunque hai ragione, una è “troppa” e l’altra è “poca”, anche se alla fine della fiera dove vai con una, vai con l’altra.
Ah, una decina di cavalli in più sulla Guzzi si trovano, anche abbastanza facilmente e senza elevare troppo il peso del veicolo.
Un bel paio di cilindri “alesati” a 500cc cadauno, e un paio di corpi farfallati adeguati all’aumento di cilindrata, ed ecco i 100 cavalli pronti e serviti.

_sabba_
08/09/2019, 20:19
Non esistono ancora i cilindri maggiorati per quella moto, ma sono certo che qualche preparatore della vecchia guardia non tarderà tanto a crearli.

feromone
09/09/2019, 07:05
In molte mie moto avevo 80 cavalli e mi sono sempre bastati... Anzi forse ero più io che non bastavo a loro!
In ogni caso io osservo molti motociclisti e la mia idea è che 80 Cv basterebbero alla maggior parte di loro... Ovviamente parlo di quelli che curvano in strada e non di quelli "da semaforo e semaforo"

Ste3
09/09/2019, 07:33
Io ho preso la V85 con il terrore che poi il motore non bastasse, che andasse troppo piano ecc ecc. Ecco, dopo due giri mi sono dimenticato tutto e la ricomprerei subito. Della Explorer mi manca solo la comodità in autostrada, stop. Sulle strade da moto il divertimento che ti dà la V85 è impareggiabile e il motore, per me, basta e avanza anche in due. Poi c'è anche da dire che le moto in prova sono ancora in pieno rodaggio e il motore è molto legato, specialmente in basso. Dopo il primo cambio olio e dopo i primi 1000/1500 km inizia a diventare molto più fluido. E' una cosa che ho notato parecchio su questa moto, a differenza delle altre avute in precedenza

Desmonio
09/09/2019, 07:33
Non capisco perchè dite che Guzzi non consegna...

Ste3
09/09/2019, 08:40
hanno avuto tempi di attesa lunghi in tarda primavera e inizio estate perchè sono stati sommersi dagli ordini. Hanno dovuto incrementare la produzione per evadere tutte le consegne.
Io comunque l'ho trovata in pronta consegna, i concessionari che ci hanno creduto hanno ordinato più moto ad inizio anno e le avevano anche nel periodo "caldo"

Desmonio
09/09/2019, 08:46
hanno avuto tempi di attesa lunghi in tarda primavera e inizio estate perchè sono stati sommersi dagli ordini. Hanno dovuto incrementare la produzione per evadere tutte le consegne.
Io comunque l'ho trovata in pronta consegna, i concessionari che ci hanno creduto hanno ordinato più moto ad inizio anno e le avevano anche nel periodo "caldo"

Ovviamente è facile dare la colpa alla casa costruttrice… è più facile dire così che ammettere di aver sbagliato strategia di mercato o di aver sbagliato mestiere… se vuoi vendere devi avere le moto in casa.. sennò vado da un'altra parte!
Nella mia zona c'è un concessionario Guzzi (è un multimarca da Kawa a MV ecc ecc) e praticamente ha tutta la gamma di tutti i marchi che tratta, è aperto da quasi 30 anni… vende più di 1500 moto all'anno tra nuovo ed usato e ha inoltre officina molto valida e se ne frega se guadagna "solo 3/400 euro sul nuovo… perché i bonus sugli obbiettivi raggiunti a fine anno sono molto interessanti!!

Ste3
09/09/2019, 08:50
Esatto, proprio così. Comunque che le vendite siano andate ben oltre le aspettative è chiaro, perchè in Guzzi hanno assunto 25 persone per incrementare la produzione della V85, la notizia era uscita su diversi quotidiani lombardi a inizio estate

Desmonio
09/09/2019, 08:53
Esatto, proprio così. Comunque che le vendite siano andate ben oltre le aspettative è chiaro, perchè in Guzzi hanno assunto 25 persone per incrementare la produzione della V85, la notizia era uscita su diversi quotidiani lombardi a inizio estate

Stavo guardando ora il sito del concessionario di cui parlavo primae pare ne abbia 3 in pronta consegna... non oso immaginare quante ne abbia già vendute. Il conce si chiama Moto Style ed è a Rivoli (TO).
Vorrei capire anche perchè tutto questo accanirsi contro una casa come la Guzzi... mah...

pave
09/09/2019, 10:08
Vista una venerdì sera con il tris di borse rigide originali... non è il mio genere di moto ma la apprezzo davvero molto (dopo averla giudicata male la prima volta che vidi le foto di presentazione) per me è una gran moto. Ho fatto i complimenti al ragazzo che l'aveva appena parcheggiata e mi ha detto che la trova assolutamente fantastica da usare.

Lamps

Crash5wv297
09/09/2019, 18:21
Brava Guzzi. E bella moto.

Inviato dal mio LM-X420 utilizzando Tapatalk

Speed Demon
09/09/2019, 19:57
Anche a me piace parecchio e non nascondo che potrebbe essere la moto con cui potrei sostuire il mio Tiger, ma la tigrotta ha ancora molto da darmi [emoji16]

_sabba_
09/09/2019, 21:05
Vista una venerdì sera con il tris di borse rigide originali... non è il mio genere di moto ma la apprezzo davvero molto (dopo averla giudicata male la prima volta che vidi le foto di presentazione) per me è una gran moto. Ho fatto i complimenti al ragazzo che l'aveva appena parcheggiata e mi ha detto che la trova assolutamente fantastica da usare.

Lamps
Se quel ragazzo sapesse come potrebbe andare la sua V85 con una SmartIAT montata.....

Just81
11/09/2019, 11:09
Se quel ragazzo sapesse come potrebbe andare la sua V85 con una SmartIAT montata.....

Concordo :oook:

comunque nei vari giri che sto facendo, ne incontro diverse :cool: è un piacere vederne così tante in giro, segno che la moto è davvero valida.

pave
11/09/2019, 11:13
...ed è italiana al 100% [emoji3]

Lamps

Alfonsomoto
11/09/2019, 14:01

Sei un pò fissato con sta storia :laugh2:

_sabba_
11/09/2019, 17:18
Non è una storia.
Ordinala e provala.
Se vuoi ti do una mano a montarla.
Poi mi sai dire se quello che dico (non solo io) è vero oppure no.
Guadagni una marcia (inteso come regolarità di funzionamento) e la moto sembra avere un certo numero di cavalli in più (quando apri il gas).

Alfonsomoto
12/09/2019, 13:19
Non è una storia.
Ordinala e provala.
Se vuoi ti do una mano a montarla.
Poi mi sai dire se quello che dico (non solo io) è vero oppure no.
Guadagni una marcia (inteso come regolarità di funzionamento) e la moto sembra avere un certo numero di cavalli in più (quando apri il gas).

Ti credo sulla parola, volevo solo scherzare [emoji23][emoji23].
Faccio già fatica a gestire la moto in versione originale, non mi occorre altra potenza per poi non sfruttarla

Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me

Hannibal
14/09/2019, 11:36
Io ho una mezza intenzione di comprare una V85, ma non capisco quando e se (ma immagino di si) uscirà l'euro 5...
Che faccio prendo una euro 4, a due mesi dal cambio euro....

Clark
14/09/2019, 13:02
Io ho una mezza intenzione di comprare una V85, ma non capisco quando e se (ma immagino di si) uscirà l'euro 5...
Che faccio prendo una euro 4, a due mesi dal cambio euro....Le case potranno immatricolare moto euro 4 fino al 31 dicembre 2020 come " fine serie " .

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Hannibal
14/09/2019, 14:54
ah grazie, quindi ci saranno due versioni in vendita dai concessionari...?

Le case potranno immatricolare moto euro 4 fino al 31 dicembre 2020 come " fine serie " .

Clark
14/09/2019, 14:57
Probabilmente no, alcuni modelli saranno aggiornati a dicembre 2020.

Ste3
16/09/2019, 08:13
Probabilmente no, alcuni modelli saranno aggiornati a dicembre 2020.

e la V85 sarà sicuramente una di quelle

Hannibal
17/09/2019, 08:35
Se sarà così, forse perderanno un po' di mercato...

e la V85 sarà sicuramente una di quelle

Ste3
17/09/2019, 08:41
Probabile. Se ragionassimo solo da commercianti avrebbe senso pensare così. Ma siamo sinceri, chi sceglie una moto solo per la categoria Euro a cui appartiene? Sarebbe come dire che uno sceglie la moto solo guardando il consumo. La moto è un oggetto di piacere, deve farti battere il cuore. E poi le Euro 4 mica diventano fuori legge dal 2020, ci sarà una classe superiore e stop.

Ha poco senso anche la storia del valore dell'usato, perchè quando vendi una moto abbastanza usata la classe Euro è praticamente ininfluente.

Hannibal
17/09/2019, 09:01
Forse hai ragione, però è abbastanza fastidioso comprare e pagare una moto sapendo che magari dopo tre mesi esce il modello aggiornato...,
molti resteranno in stand by...
Vedremo ad EICMA cosa diranno.

Probabile. Se ragionassimo solo da commercianti avrebbe senso pensare così. Ma siamo sinceri, chi sceglie una moto solo per la categoria Euro a cui appartiene? Sarebbe come dire che uno sceglie la moto solo guardando il consumo. La moto è un oggetto di piacere, deve farti battere il cuore. E poi le Euro 4 mica diventano fuori legge dal 2020, ci sarà una classe superiore e stop.

Ha poco senso anche la storia del valore dell'usato, perchè quando vendi una moto abbastanza usata la classe Euro è praticamente ininfluente.

Ste3
17/09/2019, 09:09
verissimo, però io penso che se una cosa ti piace te la devi comprare e basta. Se inizi a pensare così resterai tutta la vita in attesa che esca qualcosa di nuovo, col timore che il tuo acquisto possa svalutarsi subito. E' il mercato...

Hannibal
17/09/2019, 09:20
Infatti ci sto pensando seriamente.... :dubbio:

verissimo, però io penso che se una cosa ti piace te la devi comprare e basta. Se inizi a pensare così resterai tutta la vita in attesa che esca qualcosa di nuovo, col timore che il tuo acquisto possa svalutarsi subito. E' il mercato...

Ste3
17/09/2019, 09:22
come dice un mio amico saggio: "Quando hai la scimmia sul groppone è inutile opporsi al destino" :biggrin3:

Clark
17/09/2019, 09:48
Forse hai ragione, però è abbastanza fastidioso comprare e pagare una moto sapendo che magari dopo tre mesi esce il modello aggiornato...,
molti resteranno in stand by...
Vedremo ad EICMA cosa diranno.Allora tocca aspettare euro 5+ del 2024.

_sabba_
17/09/2019, 10:16
Orrore, come diceva a Portobello il buon Enzo Tortora.

:sick:

Shining
17/09/2019, 10:22
Ne ho vista una stamani a Pistoia, prima parcheggiata e poi l'ho incrociata viaggiando, con il serbatoio giallo e bianco. Devo dire che dal vivo mi piace di più che in foto, e anche il civilissimo rombo dello scarico di serie, quando ha aperto il gas per ripartire dal semaforo, non era affatto male (e anch'io avevo il casco integrale che mi ovattava un po' i rumori)