PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville 1200 AGGIORNAMENTO A PAGAMENTO

tony le magnific
31/08/2018, 11:36
Salve Ragazzi,, ven tornati delle ferie per chi le a fatto,, io solo 2 giorni, o fatto ponte del 15 de agosto al 19 agosto 5 giorni, 2000 km e il sud della Francia,, fino Carcassonne

le foto sono in facebook antonio pablo menozzi aperto a tutti il mondo facebook,,,

Come potete vedere sulle mie foto o fatto tanta montagna, col della lombarda, gole de Daluis e Verdon e dire dei tornanti gli o visti parecchie,, e sentivo un ON/OFF un po più accentuato del normale,,
Pensiero apena apre la concessionaria Triumph vado a fare una diagnostica, gia che sono in" GARANZIA "" attacca la moto al compiuter e me dice che ce da fare un aggiornamento gia cha la mia T120 fu una delle prima serie febbraio 2017,,,

E bene aggiornamento sia,,, dopo fare il aggiornamento me passa la FATTURA de € 50,,, ma io dico gli aggiornamenti no entrano dentro la garanzia,, no e una parte della moto, sarebbe dentro la scheda elettronica, se si rompe la scheda la cambiano in garanzia aggiornarla NOOOOOO,,,,,,,

IL BUON SENSO O LA LOGICA,, non prevale,, allora cosa faccio brucio la scheda,, cosi me la cambiano AGGIORNATA,, in GARANZIA.. e risparmio € 50,,,

MOLTO STRANO IL MONDO TRIUMPH,,

​TONY le magnific

_sabba_
31/08/2018, 11:45
È meglio che scrivi una lettera di protesta a Triumph Italia.
Chiesero anche a me 50€ per diagnosticare il problema dell’indicatore di carburante impazzito.
Mi venne il nervoso e lasciai perdere (non portai la moto in officina all’ora dell’appuntamento), e per risolvere feci la procedura di ripristino “alla buona” (4-5 pieni all’orlo con una autonomia residua visualizzata di 25-30 chilometri).
Poi si è scoperto che il problema si risolveva riposizionando il cavo elettrico del sensore in altro modo, ma questa è un’altra storia....
Comunque è davvero strano il fatto che chiedano denaro per eseguire operazioni su moto in garanzia....
Mah...

:sad:

2877paolo
31/08/2018, 11:45
già capitato anche a me: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler/295535-aggiornamento-software-ecm-motore.html

e non sono incazzat@, di più!!! :incaz:

È meglio che scrivi una lettera di protesta a Triumph Italia.
Chiesero anche a me 50€ per diagnosticare il problema dell’indicatore di carburante impazzito.
Mi venne il nervoso e lasciai perdere (non portai la moto in officina all’ora dell’appuntamento), e per risolvere feci la procedura di rispristino “alla buona” (4-5 pieni all’orlo con una autonomia residua visualizzata di 25-30 chilometri).
Poi si è scoperto che il problema si risolveva posizionando il cavo elettrico in un altro modo, ma questa è un’altra storia....
Comunque è davvero strano il fatto che chiedano denaro per eseguire operazioni su moto in garanzia....
Mah...

:sad:

chiamato triumph italia, mandata mail con fattura a loro e, per conoscenza, anche alla concessionaria in questione. :cry:
tu ne hai avuto più notizie? io no! :incaz:

e qui trovi la fattura in oggetto:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler/49574-dossier-tagliandi-il-costo-dei-vari-tagliandi-delle-classic-42.html#post7472336

messi@
31/08/2018, 14:26
che roba.....già mi viene il mal della pecòla quando chiedono soldi quando ti rimappano (soprattutto se hai magari montato gli scarichi) ma per un aggiornamento che TU casa madre hai emesso e che per di più su una moto ancora in garanzia....sei inqualificabile

2877paolo
31/08/2018, 14:33
che roba.....già mi viene il mal della pecòla quando chiedono soldi quando ti rimappano (soprattutto se hai magari montato gli scarichi) ma per un aggiornamento che TU casa madre hai emesso e che per di più su una moto ancora in garanzia....sei inqualificabile

posso passar sopra al fatto che, rimappando, possano chiederti dei soldi... anche se, non mi è mai capitato.
anzi, col vecchio concessionario, di mappe ne hanno messe "gratis" anche ai miei amici... anche perché sappiamo perfettamente che, di soldi, troppi ce ne lasciamo durante l'anno e se tu non mi fai pagare una mappa (parliamo veramente di 10 minuti con un pc attaccato ad un cavo), poi sono invogliato a tornare per qualsiasi altra minchiat@. :oook:
ma farmi pagare un aggiornamento software che io non ti ho chiesto e che è un problema della casa madre, mai e poi mai, mi sarei immaginato che succedesse e, la cosa, mi ha fatto girare talmente tanto i cogli@ni (ma fosse stato anche per due euro) che per me hanno chiuso. :incaz:

messi@
31/08/2018, 14:36
posso passar sopra al fatto che, rimappando, possano chiederti dei soldi... anche se, non mi è mai capitato.
anzi, col vecchio concessionario, di mappe ne hanno messe "gratis" anche ai miei amici... anche perché sappiamo perfettamente che, di soldi, troppi ce ne lasciamo durante l'anno e se tu non mi fai pagare una mappa (parliamo veramente di 10 minuti con un pc attaccato ad un cavo), poi sono invogliato a tornare per qualsiasi altra minchiat@. :oook:
ma farmi pagare un aggiornamento software che io non ti ho chiesto e che è un problema della casa madre, mai e poi mai, mi sarei immaginato che succedesse e, la cosa, mi ha fatto girare talmente tanto i cogli@ni (ma fosse stato anche per due euro) che per me hanno chiuso. :incaz:
ma infatti.....
mi chiedi 20 euro se vengo da te SOLO per mettermi una mappa e mi da noia perchè come dici tu è collegare 5 minuti un cavo....ma vengo solo per quello...il tuo tempo ha un valore.....transeat....ma se mi monti scarichi filtro etc già hai la manodopera sopra e mi metti la voce "rimappatura"?
non mi vedi più....

ma un aggiornamento che per me è come un richiamo...per di più in garanzia...e mi chiedi 50euro???

2877paolo
31/08/2018, 14:44
ma infatti.....
mi chiedi 20 euro se vengo da te SOLO per mettermi una mappa e mi da noia perchè come dici tu è collegare 5 minuti un cavo....ma vengo solo per quello...il tuo tempo ha un valore.....transeat....ma se mi monti scarichi filtro etc già hai la manodopera sopra e mi metti la voce "rimappatura"?
non mi vedi più....

ma un aggiornamento che per me è come un richiamo...per di più in garanzia...e mi chiedi 50euro???

a me, sulla fattura e a voce hanno detto testuali parole:
è un aggiornamento e te lo mettiamo 20 euro perché, se fossi fuori garanzia, costerebbe 30. :blink:
detto questo ho pagato e me ne sono andato, anche perché dentro di me avevo già preso la decisione che non mi avrebbero visto mai più.
poi ho chiamato triumph italia e gli ho spiegato il fatto, hanno voluto che gli mandassi tramite mail la fattura e così ho fatto. non contento, ho chiamato la concessionaria ed ho parlato col venditore. da lì in poi io non ho più avuto contatti con nessuno.
per cui sa che c'è, forse la triumph non ha bisogno di me come cliente... ne ho avute tre dal 2010.
vorrà dire che la prossima moto sarà di un'altra marca.

messi@
31/08/2018, 14:47
a me, sulla fattura e a voce hanno detto testuali parole:
è un aggiornamento e te lo mettiamo 20 euro perché, se fossi fuori garanzia, costerebbe 30. :blink:
detto questo ho pagato e me ne sono andato, anche perché dentro di me avevo già preso la decisione che non mi avrebbero visto mai più.
poi ho chiamato triumph italia e gli ho spiegato il fatto, hanno voluto che gli mandassi tramite mail la fattura e così ho fatto. non contento, ho chiamato la concessionaria ed ho parlato col venditore. da lì in poi io non ho più avuto contatti con nessuno.
per cui sa che c'è, forse la triumph non ha bisogno di me come cliente... ne ho avute tre dal 2010.
vorrà dire che la prossima moto sarà di un'altra marca.
vedi già sta cosa
a te 20 perchè sarebbe 30, a pablo 50...se è un intervento deve costare quello...non che uno mette 30 e uno 50, ma stiamo scherzando?
allora nessuno mi vieta di pensare che triumph dica
questo è l'aggiornamento, più soldi vi fate pagare più siete bravi....

2877paolo
31/08/2018, 14:57
vedi già sta cosa
a te 20 perchè sarebbe 30, a pablo 50...se è un intervento deve costare quello...non che uno mette 30 e uno 50, ma stiamo scherzando?
allora nessuno mi vieta di pensare che triumph dica
questo è l'aggiornamento, più soldi vi fate pagare più siete bravi....

credimi se ti dico che quando ero al telefono con un certo sig. fausto di milano e gli ho detto che nel corso della mia vita (ho 54 anni e cambio macchina mediamente ogni 4 anni e moto ogni 3 ed in questo momento ho 2 macchine e 2 moto) mi era capitato si, che casa madre mi chiamasse per un intervento in garanzia o un richiamo, cosa naturalmente fatto e che non avevo mai pagato un centesimo per questo e, lui non ha detto che si, è così che funziona ma ha farfugliato che doveva capire... capire cosa, scusa? se ti dico che mi hanno fatto pagare un aggiornamento software tu, che sei casa madre, devi primo sapere che c'è un aggiornamento software, secondo che quell'operazione non va fatta pagare al cliente (o almeno non sotto questa voce ma bastava "spalmarla" sul tagliando così che io, cliente, non me ne accorga).
detto questo, per come la vedo io, nessuno mai mi chiamerà ed io prenderò la mia strada perché, sarò strano e questo non lo metto in dubbio, ma una risposta la voglio e, se non l'avrò, tutto farò tranne che ridare i soldi in triumph.

R0GER
31/08/2018, 14:59
...tramite mail la fattura e così ho fatto. non contento, ho chiamato la concessionaria ed ho parlato col venditore. da lì in poi io non ho più avuto contatti con nessuno...

Rimanda email e rompigli le p@lle!

2877paolo
31/08/2018, 15:06
Rimanda email e rompigli le p@lle!

potrei farlo ma, così facendo, al max riceverei solo un contentino del tipo: la prossima volta che torni a fare il tagliando ti "abboniamo" i venti euro... oppure passa qui che ti "regaliamo" una maglia. :cool:
ma scherziamo? :incaz:

jamex
31/08/2018, 15:30
Boh, a me questa cosa mi sembra assurda, come mi sembra assurdo che triumph italia (che ormai da anni la ritengo assurda su come gestisce tutto il marchio) non si incazzi con il concessionario e piuttosto rischi di perdere un cliente

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

2877paolo
31/08/2018, 15:36
Boh, a me questa cosa mi sembra assurda, come mi sembra assurdo che triumph italia (che ormai da anni la ritengo assurda su come gestisce tutto il marchio) non si incazzi con il concessionario e piuttosto rischi di perdere un cliente

tu mi conosci... secondo te, mi incazzerei per venti euro? :dubbio:
no, io sono incaxxato per il fatto di non avere avuto una risposta. :incaz:

ps: ti sto mandando per mail, la mail scritta al sig. fausto di triumph italia. :oook:

Sergio72
31/08/2018, 20:05
ho una carburata , per cui non dovrei metterci becco nella vostra discussione ... ma se avessi una moto nuova nuova , ancora in garanzia , e leggo questi post qui , aspetto la stagione fredda , mando in corto la centralina e ... in GARANZIA ... me la faccio cambiare con una nuova aggiornata .
Rubare ai ladri non è peccato , ma doveroso .
maledetti fottuti , con tutti i soldi che spendiamo per la nostra passione !!!

jamex
31/08/2018, 22:45
ho una carburata , per cui non dovrei metterci becco nella vostra discussione ... ma se avessi una moto nuova nuova , ancora in garanzia , e leggo questi post qui , aspetto la stagione fredda , mando in corto la centralina e ... in GARANZIA ... me la faccio cambiare con una nuova aggiornata .
maledetti fottuti , con tutti i soldi che spendiamo per la nostra passione !!!Non fa una piega

sancio70
01/09/2018, 10:15
io,al momento,fatto già 2 aggiornamenti (in concessionaria,Best Motors Rovigo) sulla mia T120(2/2017) e non mi hanno mai chiesto un euro

_sabba_
01/09/2018, 12:37
A me li hanno chiesti due volte, e ottenuti una.
Ovviamente ho “mailato” le mie rimostranze a Triumph Italia, ma ho avuto riscontri positivi in occasione del tagliando dei 20000.
Si sono fatti ampiamente perdonare, ma non è affatto bello sentirsi chiedere dei soldi per interventi in garanzia inerenti a guasti reali della moto, e/o ad eventuali aggiornamenti software emessi dalla Casa.
Se vuole davvero essere definita un marchio premium, Triumph deve fare qualcosa di concreto per evitare che ciò avvenga in futuro!

:wacko:

LucaT
01/09/2018, 19:52
io l'anno scorso ho fatto il tagliando in concessionaria ufficiale suzuki. mi dissero che c'era il richiamo per l'alternatore, quindi lo ordiniamo e torno la settimana dopo, me lo montano e mi chiedono 30 euro per la manodopera, che ovviamente pago. pochi giorni dopo mi arriva la lettera da suzuki che mi informa di questa campagna di richiamo, specificando che pure la manodopera è gratuita.
ovviamente mai più in quella concessionaria e mai più da un meccanico ufficiale.

messi@
02/09/2018, 09:50
io l'anno scorso ho fatto il tagliando in concessionaria ufficiale suzuki. mi dissero che c'era il richiamo per l'alternatore, quindi lo ordiniamo e torno la settimana dopo, me lo montano e mi chiedono 30 euro per la manodopera, che ovviamente pago. pochi giorni dopo mi arriva la lettera da suzuki che mi informa di questa campagna di richiamo, specificando che pure la manodopera è gratuita.
ovviamente mai più in quella concessionaria e mai più da un meccanico ufficiale.

Non sei tornato con la
Mail a richiedere il maltolto?
(O magari suzuki aveva deciso poi di non far pagare la manodopera)

Inviato dal mio Sapientino Clem Clem

LucaT
02/09/2018, 11:45
no, non sono tornato perche' il concessionario non e' nella mia citta' e perche' se si tratta di poco mi accontento di mettergli una croce sopra e sconsigliarli se capita l'occasione.
e in effetti poteva anche esserci stato un malinteso con la casa.

2877paolo
03/09/2018, 08:13
maledetti fottuti , con tutti i soldi che spendiamo per la nostra passione !!!

hai perfettamente ragione, ma non il tipo. :cry:

leon1775
03/09/2018, 09:50
io avrei chiamato la finanza subito...senza neanche dargli il tempo di aprire bocca o darmi spiegazioni...le dessero alla GdF

2877paolo
03/09/2018, 10:15
io avrei chiamato la finanza subito...senza neanche dargli il tempo di aprire bocca o darmi spiegazioni...le dessero alla GdF

sono state fatturate, che gli dicevo alla gdf? :blink:

leon1775
04/09/2018, 13:53
che ti hanno fatturato un lavoro non richiesto e non dovuto per legge.

Per come la vedo io, l'aggiornamento della mappatura equivale alla sostituzione di un qualsiasi altro componente della moto non funzionante con uno funzionante. il fatto che sia un software e non un oggetto materiale non significa con non sia una parte della moto alla stregua di qualsiasi altro componente.

Se io lamento il mal funzionamento della frizione o del cambio o ancora meglio se casa madre fa un richiamo su un componente che è risultato mal funzionante, se la moto è in garanzia, io non devo pagare niente, rientra negli obblighi di legge collegati alla garanzia del prodotto.

stesso discorso per la mappatura che fa funzionare la moto...se casa madre rilascia una nuova versione del software o tu concessionario mi chiedi se voglio aggiornarlo a pagamento...e quindi sono io che scelgo se pagare o meno...oppure se è la casa che ritiene di sostituirlo per evitare che la moto abbia problemi peggiori e quindi maggiori contestazioni, lo deve fare a sue spese.

messi@
04/09/2018, 14:22

e qui mi sa che hai torto
sia tony sia paolo hanno dato il loro consenso perchè il concessionario, furbamente, ha detto ad entrambi che il lavoro/aggiornamento andava fatto.
quindi ti potrebbero rispondere che loro hanno chiesto e tu hai acconsentito....
che poi abbiano detto una cosa non vera è un altro paio di maniche....

2877paolo
04/09/2018, 15:07

Per come la vedo io, l'aggiornamento della mappatura equivale alla sostituzione di un qualsiasi altro componente della moto non funzionante con uno funzionante. il fatto che sia un software e non un oggetto materiale non significa con non sia una parte della moto alla stregua di qualsiasi altro componente.

Se io lamento il mal funzionamento della frizione o del cambio o ancora meglio se casa madre fa un richiamo su un componente che è risultato mal funzionante, se la moto è in garanzia, io non devo pagare niente, rientra negli obblighi di legge collegati alla garanzia del prodotto.

stesso discorso per la mappatura che fa funzionare la moto...se casa madre rilascia una nuova versione del software o tu concessionario mi chiedi se voglio aggiornarlo a pagamento...e quindi sono io che scelgo se pagare o meno...oppure se è la casa che ritiene di sostituirlo per evitare che la moto abbia problemi peggiori e quindi maggiori contestazioni, lo deve fare a sue spese.

sia tony sia paolo hanno dato il loro consenso perchè il concessionario, furbamente, ha detto ad entrambi che il lavoro/aggiornamento andava fatto.
quindi ti potrebbero rispondere che loro hanno chiesto e tu hai acconsentito....

vi quoto entrambi, anche se da "commerciante", cosa che non sono, io non lo avrei fatto pagare.
rimane sempre il fatto che nessuno si è più degnato di farmi sapere qualcosa ed è questa la cosa che più mi da fastidio.

messi@
04/09/2018, 15:10
vi quoto entrambi, anche se da "commerciante", cosa che non sono, io non lo avrei fatto pagare.
rimane sempre il fatto che nessuno si è più degnato di farmi sapere qualcosa ed è questa la cosa che più mi da fastidio.
esatto, io ho fatto l'avvocato del diavolo
il loro comportamento (di entrambi) è stato davvero infelice.
perchè mi fai passare per necessario (e magari è anche così) un aggiornamento (che come tale dovrebbe essere a carico del produttore) omettendo che è in realtà un'operazione a pagamento.

2877paolo
04/09/2018, 15:22
a me, in realtà, è questo che mi fa incazz@re a bestia. :incaz:

250149

leon1775
05/09/2018, 10:14

no scusa...se tu mi dici che è necessario ("andava fatto" è un obbligo non un consiglio) sostituire un componente della moto (che sia esso elettronico o meccanico) , per me vuol dire che il componente precedente era non conforme/pericoloso/difettoso chiamalo come vuoi, quindi se la moto è in garanzia io non devo pagare niente....punto.

diverso è invece se tu mi dici, guarda la casa madre ha rilasciato una nuova versione del software che funziona "meglio"... ti interessa?
allora io pago e sono contento...

ti faccio un esempio stupido: se io ho il navigatore in auto e la concessionaria mi dice: ti interessa l'aggiornamento cartografico o del software, ma è a pagamento...sono io a decidere...se invece mi dice: guarda "dobbiamo" aggiornare il software...e poi mi chiede i soldi...con la macchina in garanzia...stai fresco prima che vede i soldi...

2877paolo
05/09/2018, 10:19
no scusa...se tu mi dici che è necessario ("andava fatto" è un obbligo non un consiglio) sostituire un componente della moto (che sia esso elettronico o meccanico) , per me vuol dire che il componente precedente era non conforme/pericoloso/difettoso chiamalo come vuoi, quindi se la moto è in garanzia io non devo pagare niente....punto.

diverso è invece se tu mi dici, guarda la casa madre ha rilasciato una nuova versione del software che funziona "meglio"... ti interessa?

ti faccio un esempio stupido: se io ho il navigatore in auto e la concessionaria mi dice: ti interessa l'aggiornamento cartografico o del software, ma è a pagamento...sono io a decidere...se invece mi dice: guarda "dobbiamo" aggiornare il software...e poi mi chiede i soldi...con la macchina in garanzia...stai fresco prima che vede i soldi...

è la stessa tesi che ho sostenuto io nella mail che ho inviato a triumph italia... :oook:
tu hai avuto risposta? :dubbio:
io, dal 13 luglio no!!! :incaz:

leon1775
05/09/2018, 10:23
magari c'erano le ferie di mezzo.....mai perdere la speranza...cmq io andrei da un amico avvocato (chi non ha un amico avvocato a cui scroccare una lettera) e manderei una PEC a Triumph Italia....sicuramente hai più ascolto

messi@
05/09/2018, 10:31

hai ragione anche tu ma stiamo "giocando" tutti con le parole

partiamo dal presupposto (che noi consideriamo cristallino) che un aggiornamento non è necessario...altrimenti si chiamerebbe richiamo.
in entrambi i casi, imho, l'intervento dovrebbe essere gratuito (soprattutto nel secondo caso perchè, come hai scritto tu, un richiamo significa che qualcosa non funziona)

a meno che IO non vado dal concessionario e chiedo una rimappatura a seguito del montaggio di uno scarico, se TU concessionario mi dici che mi DEVI montare un aggiornamento, che non segue nessun intervento, io non mi pongo nessun problema perchè io non ti ho chiesto nulla e quindi presumo che tu lo faccia perchè (ad esempio normative cambiate etc etc oppure miglioramenti di una mappa precaricata e preesistente) la casa lo rende disponibile.
se mi dici DEVO farlo per me significa che o lo faccio o la moto non va bene (soprattutto se è in garanzia)

ora il fatto è che tony è andato dal concessionario lamentando un on off e il concessionario gli ha detto
DEVO mettere quest'aggiornamento (se lo avesse chiamata rimappatura e fatturata 20 euro probabilmente non avrebbe detto nulla...fermo restando che se uno ti porta la moto sempre e cmq una rimappatura che dura 5 min se la fai pagare sei un poverino)

paolo ha avuto quell'aggiornamento a seguito di un tagliando, sempre e cmq non richiesto.

e ribadisco...un aggiornamento per me è diverso da un richiamo ma per entrambi i casi io dico che non si dovrebbe pagare nulla.

se io non ho toccato nulla nella configurazione della moto prima che entri da un concessionario e quando esce mi hai montato un aggiornamento io non te lo pago punto e basta...e se mi spieghi che è necessario mi devi anche spiegare il perchè...perchè a quel punto diventa richiamo.

cmq purtroppo bisognerebbe fare la voce grossa quando si è lì di fronte...via mail o al telefono immagino la faccia di chi legge o ascolta che si lima le unghie e sbuffa....

2877paolo
05/09/2018, 11:32
magari c'erano le ferie di mezzo.....mai perdere la speranza...cmq io andrei da un amico avvocato (chi non ha un amico avvocato a cui scroccare una lettera) e manderei una PEC a Triumph Italia....sicuramente hai più ascolto

io la speranza non l'ho persa, magari loro un cliente si. :oook:
si, certo che ho un amico avvocato ma non lo scoccio per una cosa del genere.
per mandare una pec, anche triumph dovrebbe averla, cosa che non ha o non ce l'ha tra i contatti, altrimenti è come non averla mandata.

Shining
05/09/2018, 13:33
io la speranza non l'ho persa, magari loro un cliente si. :oook:
si, certo che ho un amico avvocato ma non lo scoccio per una cosa del genere.
per mandare una pec, anche triumph dovrebbe averla, cosa che non ha o non ce l'ha tra i contatti, altrimenti è come non averla mandata.

TRIUMPH MOTORCYCLES S.R.L.
PEC triumphmotorcycles@legalmail.it
Provincia MILANO (MI)
Codice Fiscale 03492990969

2877paolo
05/09/2018, 13:38
TRIUMPH MOTORCYCLES S.R.L.
PEC triumphmotorcycles@legalmail.it
Provincia MILANO (MI)
Codice Fiscale 03492990969

bene, ora la giro subito anche lì. :oook:
mi ci scrivi anche due righe così gliel'allego? :dubbio:

Shining
05/09/2018, 14:00
bene, ora la giro subito anche lì. :oook:
mi ci scrivi anche due righe così gliel'allego? :dubbio:

Purtroppo da quel che ho letto non faceva parte di un richiamo ufficiale. Detta come l'ho letta, questo famoso "aggiornamento software" non essendo obbligatorio, pare che l'abbia chiesto tu, o quantomeno tu abbia dato il consenso a seguito di loro consiglio, ma la moto sarebbe andata bene ugualmente, non c'erano vizi. Sarebbe la loro parola contro la tua, legalmente non trovo appigli.
Commercialmente parlando, essendo oltretutto io figlio di commercianti, ritengo che si siano comportati in modo subdolo e indegno (e infatti, per fregarti 20 euro, perderanno un cliente)

2877paolo
05/09/2018, 14:31
Purtroppo da quel che ho letto non faceva parte di un richiamo ufficiale. Detta come l'ho letta, questo famoso "aggiornamento software" non essendo obbligatorio, pare che l'abbia chiesto tu, o quantomeno tu abbia dato il consenso a seguito di loro consiglio, ma la moto sarebbe andata bene ugualmente, non c'erano vizi. Sarebbe la loro parola contro la tua, legalmente non trovo appigli.
Commercialmente parlando, essendo oltretutto io figlio di commercianti, ritengo che si siano comportati in modo subdolo e indegno (e infatti, per fregarti 20 euro, perderanno un cliente)

:yess:

ps: tra poco in vendita una bonneville t100 del 2017, ancora in garanzia, con ben 2572 chilometri e due tagliandi fatti!

tony le magnific
05/09/2018, 18:56
ULTIMA NOTIZIA,,,

Sono andato a parlare con il titolate o manager della concessionaria Triumph Reggio Emilia,, che al momento del aggiornamento era in ferie ,, p spiegato la situazione e me a RITORNATO I € 50,,, per che gli meccanici e capo meccanico della officina no me avevano informato che il aggiornamento NO ERA IN GARANZIA perche I RICHIAMI DELLA CASA MADRE,, e dire Triumph,,, sono GRATUITI,,,

quelli aggiornamenti no RICHIAMATI e dire quelli fatti OPZIONALI A PAGAMENTO per migliorare prestazione, ottimizzare mappature, e altre cose VANO PAGATI,,

Il mio aggiornamento era uno di quelli,,, SOLO CHE A OMETTERE che era a PAGAMENTO,, e io accettai senza sapere,,, a stato un descuido del capo officina e HO DIRITTO DE ESSERE RIMBORSATO,,

Cosi a finito questo piccolo inconveniente che alla fine se a RISOLTO IN MANIERA LOGICA E SENSATA,,,

Grazie a tutti per vostri commenti

Ritorno a dire CONCESSIONARIA TRIUMPH REGGIO EMILIA E MOLTO VALIDA,,,,,,,, e SIMONE il suo direttore o Manager,,, molto professionale ,,

TONY le magnific

_sabba_
05/09/2018, 18:58
Tutto bene quel che finisce bene.

:oook:

Shining
05/09/2018, 19:14
ULTIMA NOTIZIA,,,

Sono andato a parlare con il titolate o manager della concessionaria Triumph Reggio Emilia,, che al momento del aggiornamento era in ferie ,, p spiegato la situazione e me a RITORNATO I € 50,,, per che gli meccanici e capo meccanico della officina no me avevano informato che il aggiornamento NO ERA IN GARANZIA perche I RICHIAMI DELLA CASA MADRE,, e dire Triumph,,, sono GRATUITI,,,

quelli aggiornamenti no RICHIAMATI e dire quelli fatti OPZIONALI A PAGAMENTO per migliorare prestazione, ottimizzare mappature, e altre cose VANO PAGATI,,

Il mio aggiornamento era uno di quelli,,, SOLO CHE A OMETTERE che era a PAGAMENTO,, e io accettai senza sapere,,, a stato un descuido del capo officina e HO DIRITTO DE ESSERE RIMBORSATO,,

Cosi a finito questo piccolo inconveniente che alla fine se a RISOLTO IN MANIERA LOGICA E SENSATA,,,

Grazie a tutti per vostri commenti

Ritorno a dire CONCESSIONARIA TRIUMPH REGGIO EMILIA E MOLTO VALIDA,,,,,,,, e SIMONE il suo direttore o Manager,,, molto professionale ,,

TONY le magnific

E' così che si deve comportare un commerciante, se vuol mantenersi il cliente :oook:

Dedox
05/09/2018, 19:57
Sarà tra le poche concessionarie rimaste serie...

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

2877paolo
06/09/2018, 07:34
E' così che si deve comportare un commerciante, se vuol mantenersi il cliente :oook:

ma se lui non fosse andato a dirglielo, sarebbe stato lo stesso? io credo di no. :cry:

Sarà tra le poche concessionarie rimaste serie...

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

se fosse stata seria non avrebbe prima chiesto i soldi e, dopo rimostranze, ridati. :incaz:
sicuramente, però, è stata più seria della mia. :oook: