Visualizza Versione Completa : MotoGP: GP di San Marino 2018 - Misano (13° appuntamento mondiale)
tarmaco78
10/09/2018, 17:39
verissimo , ma vedendo come si sono evolute le cose per un gesto forse peggiore , e mi riferisco a Canepa, istruttore di pista , non mi stupirei se tutto tornasse nella normalità nel giro di poche settimane.
ora Canepa è uno dei piloti più forti nell'endurance, gli hanno offerto wild card in sbk ed è un pilota stimato....renditi conto !!!!
tornando alle corse di moto.... ORGOGLIO TRICOLORE !!! MAGNIFICI .... peccato solo per Bezzecchi !!!
http://www.civ.tv/wp-content/uploads/sites/9/2018/09/copioli-misano-2018-357x258.jpg
il fatto che canepa corra ancora(vergognoso...) secondo me non c’entra nulla con questo
canepa l’ha sfangata solo perchè è stato visto da pochi e non così chiaramente,e altra cosa non trascurabile...non ha
urtato la sensibilità di nessun sponsor...
questo lo ha fatto in mondovisione con 20 telecamere ultra hd addosso....contro il pilota del suo prossimo team
e ha chiaramente scatenato un pessimo ritorno di immagine per lui e tutti quelli intorno a lui
famiglia team e sponsor su tutti
e quando si incazza chi paga e chi ti da da mangiare...
penso non lo rivedremo più,in nessuna gara e su nessuna moto
le tue teorie fanno a pugni con quello che affermi :dubbio:
mentre le tue fanno a pugni con l’umano intelletto
Michispeed1967
10/09/2018, 17:45
Mi congratulo con il Dovi per la bella vittoria, peccato per la mancata doppietta! Triste per la Yamaha, che non riesce a capirci il verso. Per quello che riguarda il caso Fenati, sono d'accordo con chi sostiene che due gare forse sono pochine, io per quest'anno non lo avrei fatto più correre ma, stroncare una carriera sportiva a 22 anni mi sembra esagerato, sicuramente azione gravissima fu, che avrebbe potuto avere conseguenze peggiori a quelle velocità non propriamente urbane! Penso che sbollita la rabbia e la tensione del momento si sia reso conto di quello che ha combinato e che avrebbe potuto vivere lui stesso in una situazione analoga ma contraria. Per le azioni scorrette ci sono opportune sedi, che prendono le decisioni adeguate. Ci possono stare gestacci e anche l'insulto ma, mai andare oltre un certo limite, perché poi ci si pente di sicuro quando non si è delle persone cattive nell'animo e questo non credo che sia il caso di Romano. EVVIVA LO SPORT PULITO! :dubbio::biggrin3::oook:
Devo dire la verità......
Mi sono stupito nel vedere correre ancora Canepa, dopo il misfatto, come se niente fosse successo.
Spero di non dovermi stupire di nuovo per Ciccio Fenati.
Quella gente non dovrebbe nemmeno guidare un Sulky...
:sick:
manetta scarsa
10/09/2018, 17:48
mi sembra deciso che fenati è senza dubbio alcuno colpevole...
il rogo è previsto x domani alle 14,00
per ora ritorniano in topic...:biggrin3:
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/41398355_2173507099596321_4155336586357112832_n.jpg?_nc_cat=0&oh=0f8e5da6cf207645bc732487470bc3fc&oe=5C2FA3EF
Con la moto che ha, è davvero una notizia da TG.
:lingua:
PowerRoss
10/09/2018, 17:51
io infatti non mi scandalizzo, fenati non dico che abbia fatto bene ma se provochi 1 2 3 alla quarta ci sta il fallo di reazione, si prende le sue due giornate di squalifica e bom tutto torna alla normalità... rossi su marquez uguale, meno grave perche avvenuto a velocita piu bassa e oltretutto gia in piega, assolutamente senza alcun rischio x chi si riceve il colpetto sul freno. frenati ha rischiato un po di piu e lo ha fatto in maniera plateale ma chi e senza peccato scagli la prima pietra, sta ondata di indignazione mi rende indignato [emoji23][emoji23]
Inviato dal mio G8142 utilizzando Tapatalk
Ma sei fuori?
Come sparare in faccia ad uno che ti chiama coglione! Proporzionato direi...
Alebrasa
10/09/2018, 18:55
Ma sei fuori?
Come sparare in faccia ad uno che ti chiama coglione! Proporzionato direi...
se spari in faccia a una persona quella muore, a me sembra che manzi sia vivo... e come se a uno schiaffo reagisci con un pugno, deprecabile si, ma comprensibile.
paragone insulso comunque.
:w00t:
Alebrasa
10/09/2018, 18:59
ma te sei sempre quello della playstation?
e quello che si indignava e dava dei coglioni a quelli che corrono il TT...?
che invocava la cancellazione di questa corsa perchè troppo stupida e pericolosa??
ora dici che sta schifezza va bene lavarla con due giornate di squalifica e la paragoni ad altre scaramucce successe in passato??
davvero sei tu,sempre Tu?
:madoo:
diomio
"sei sempre quello della playstation" perche? quelli che giocano alla playstation hanno la rogna? :D
tralasciando che mi metti parole in bocca che non ho mai detto, comunque si sono io, e c'è da dire che oltre alle due giornate di squalifica è pure stato licenziato, si mi sembra una punizione equa per la stronzata che a fatto, ma gli indignati ad orologeria mi fanno semplicemente sorridere. :D
non avrai la play ma usi roba forte :biggrin3:
uno che fa un paragone come quello sopra è da ricovero :laugh2:il pregiudizio ti fotte i neuroni più della playstation. ;)
forte e che soprattutto non mi fotte il cervello...
a differenza di altri:dubbio:
il mio cervello funziona benissimo, se vuoi provare a fare una partita a scacchi col sottoscritto (visto che la playstation ti fotte i neuroni) sono disponibile. ;)
manetta scarsa
10/09/2018, 19:12
qualora disponessi di un intelletto avresti taciuto da un pezzo :biggrin3:
Alebrasa
10/09/2018, 19:34
250344[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji6]
manetta scarsa
10/09/2018, 19:39
svegliatelo che sono partiti :biggrin3:
Alebrasa
10/09/2018, 20:03
svegliatelo che sono partiti :biggrin3:
https://www.facebook.com/DiarioDelMotoimbecille/photos/a.717268411620494/2599329653414351/?type=3https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/41450615_2599329663414350_4390914949837225984_n.jpg?_nc_cat=0&oh=2d4c5428468cde499f514a118b782939&oe=5C33F9CC
manetta scarsa
10/09/2018, 20:13
https://www.facebook.com/DiarioDelMotoimbecille/photos/a.717268411620494/2599329653414351/?type=3https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/41450615_2599329663414350_4390914949837225984_n.jpg?_nc_cat=0&oh=2d4c5428468cde499f514a118b782939&oe=5C33F9CC
dai ale ... persino Sabba non ha detto nulla... capisciame :lingua:
Mi congratulo con il Dovi per la bella vittoria, peccato per la mancata doppietta! Triste per la Yamaha, che non riesce a capirci il verso. Per quello che riguarda il caso Fenati, sono d'accordo con chi sostiene che due gare forse sono pochine, io per quest'anno non lo avrei fatto più correre ma, stroncare una carriera sportiva a 22 anni mi sembra esagerato, sicuramente azione gravissima fu, che avrebbe potuto avere conseguenze peggiori a quelle velocità non propriamente urbane! Penso che sbollita la rabbia e la tensione del momento si sia reso conto di quello che ha combinato e che avrebbe potuto vivere lui stesso in una situazione analoga ma contraria. Per le azioni scorrette ci sono opportune sedi, che prendono le decisioni adeguate. Ci possono stare gestacci e anche l'insulto ma, mai andare oltre un certo limite, perché poi ci si pente di sicuro quando non si è delle persone cattive nell'animo e questo non credo che sia il caso di Romano. EVVIVA LO SPORT PULITO! :dubbio::biggrin3::oook:
fenati non è nuovo a queste cose..ben gli sta!
Alebrasa
10/09/2018, 21:04
su internet la cosa sta sfuggendo di mano... anche qui sul tcp non si scherza :laugh2:
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/41497358_2599498150064168_2861225479367557120_n.jpg?_nc_cat=0&oh=60919db8286e286e4da07b32d9444835&oe=5C1D4D6B
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/41524276_10216899194689342_1503439463580172288_n.jpg?_nc_cat=0&oh=21109227cd0384aab426800f8d47e97b&oe=5C294F29e a proposito di playstation...
:D
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/40651292_10214871262233545_480030112213893120_n.jpg?_nc_cat=0&oh=2930b8926b3feaf9ef2cdd3305214cb6&oe=5C201315
calm-power
10/09/2018, 21:18
Fenati ha postato su Facebook un messaggio di scuse:
"Chiedo scusa a tutto il mondo sportivo. Questa mattina, a mente lucida, avrei voluto che fosse stato solo un brutto sogno. Penso e ripenso a quei momenti, ho fatto un gesto inqualificabile, non sono stato un uomo! Un uomo avrebbe finito la corsa e poi sarebbe andato in Direzione Gara per cercare di ottenere giustizia per i precedenti episodi. Non avrei dovuto reagire alle provocazioni. Le critiche sono corrette e comprendo l’astio nei miei confronti. Voglio scusarmi con tutti quelli che credevano in me e tutti quelli che si sono sentiti feriti dalla mia azione. È uscita un’immagine di me e dello sport tutto, orribile. Io non sono così, chi mi conosce bene lo sa! Nella mia carriera, sono sempre stato un pilota corretto. L’anno scorso sono stato uno dei pochissimi a non ricevere alcuna penalizzazione, non ho mai messo a repentaglio la vita di qualcun altro, anzi, ho sempre sostenuto che ci sono piloti pericolosi, in pista, per stile di guida. È vero, purtroppo ho un carattere impulsivo, ma la mia intenzione non era certo quella di fare del male ad un pilota come me ma volevo fargli capire che quello che stava facendo era pericoloso e che anch'io avrei potuto fargli delle scorrettezze così come lui le aveva appena fatte a me! Non voglio giustificarmi so bene che il mio gesto non è giustificabile, voglio solo scusarmi con tutti. Ora avrò tempo per riflettere e schiarirmi le idee"
non cambia nulla, lui stesso non chiede e non intende portare giustificazioni, ma almeno si scusa con delle ottime parole, e non è scontato.
un filo di maturità almeno ce l'ha avuto ora, a differenza di altri non si è nascosto nelle rivisitazioni o nelle consolazioni dei fanboy.
bene così Romano, è da sperare che abbia davvero imparato qualcosa da tutto ciò, qualunque sia ora il suo futuro.
Posso pensare male?
Questa non l’ha scritta lui...
Gliela hanno scritta per salvare il salvabile!
https://www.gpone.com/it/2018/09/10/moto2/fenati-esposto-del-codacons-alla-procura-per-tentato-omicidio.html
manetta scarsa
10/09/2018, 22:21
famiglia cristiana dice nulla? :biggrin3:
vediamo di non crocifiggere il ragazzetto :sad:
giusta pena si crocefissione no
:w00t:... ho scoperto da dove deriva il calo di prestazioni del martillo...altro che gomme...cose varie...ecc
U pilu! :biggrin3:
....http://www.sportfair.it/wp-content/uploads/2018/09/gp-san-marino-misano-moto-81.jpg
:biggrin3:
Fanthomas
11/09/2018, 08:07
Be gli rimangono le gare con le storiche
Pelledorso
11/09/2018, 08:41
250336
:biggrin3:
Quanto è cinico il wueb :biggrin3:
per quanto possa valere è comunque una cosa che ha suscitato molto sdegno
chiamatela pure "pinzatina"
anche una fucilata si potrebbe chiamare... uno sparino
Fenati, il Codacons invia un esposto alla Procura di Rimini per tentato omicidio - Sportmediaset (http://www.sportmediaset.mediaset.it/motogp/moto2/fenati-il-codacons-invia-un-esposto-alla-procura-di-rimini-per-tentato-omicidio_1235411-201802a.shtml)
Fenati ha tOppato, alla grande. Ed è giusto che sparisca dal mondo delle corse per non farvi più ritorno, il gesto sconsiderato e pericoloso va letto anche nell'ottica dell'esposizione mediatica. A mio avviso dovrebbero bannarlo da ogni situazione sportiva che sia oltre la partita di bocce al bocciodromo comunale di Ascoli Piceno.
Detto questo... ma il codacons... ma fanno davvero? Non gli basta la class action contro Facebook per far parlare di se? Adesso anche il tentato omicidio? La prossima cosa sarà, faranno causa a Sbirulino perché non fa più ridere?! Istigazione alla depressione? ;)
massimio
11/09/2018, 09:46
per quanto possa valere è comunque una cosa che ha suscitato molto sdegno
chiamatela pure "pinzatina"
anche una fucilata si potrebbe chiamare... uno sparino
Fenati, il Codacons invia un esposto alla Procura di Rimini per tentato omicidio - Sportmediaset (http://www.sportmediaset.mediaset.it/motogp/moto2/fenati-il-codacons-invia-un-esposto-alla-procura-di-rimini-per-tentato-omicidio_1235411-201802a.shtml)
dai il codacons.......
cicorunner
11/09/2018, 10:47
Fenati ha tappato, alla grande. Ed è giusto che sparisca dal mondo delle corse per non farvi più ritorno, il gesto sconsiderato e pericoloso va letto anche nell'ottica dell'esposizione mediatica. A mio avviso dovrebbero bannarlo da ogni situazione sportiva che sia oltre la partita di bocce al bocciodromo comunale di Ascoli Piceno.
Detto questo... ma il codacons... ma fanno davvero? Non gli basta la class action contro Facebook per far parlare di se? Adesso anche il tentato omicidio? La prossima cosa sarà, faranno causa a Sbirulino perché non fa più ridere?! Istigazione alla depressione? ;)
ma cosa ha tappato fenati ? :biggrin3:
evidentemente ha seguito i consigli
Romano Fenati: “Chiedo scusa, non correrò più. Torno a lavorare in ferramenta”
massimio
11/09/2018, 11:06
evidentemente ha seguito i consigli
Romano Fenati: “Chiedo scusa, non correrò più. Torno a lavorare in ferramenta”
ohhhh, ecco bravo!
cicorunner
11/09/2018, 11:37
ohhhh, ecco bravo!No che con la testa che si ritrova arriverebbe a lanciare la chiave del sedici ai clienti. Non deve avere contatto con il pubblico ...
Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk
PowerRoss
11/09/2018, 11:42
se spari in faccia a una persona quella muore, a me sembra che manzi sia vivo... e come se a uno schiaffo reagisci con un pugno, deprecabile si, ma comprensibile.
paragone insulso comunque.
Una pinzata improvvisa in pieno rettilineo PROVOCATA VOLONTARIAMENTE! Questo ha fatto Fenati.
Per un intervento divino Manzi non si è cappottato, e a cappottare a 220km/h difficilmente se ne esce bene, Barcellona 2006 docet.
Manzi può essere entrato duro quanto si vuole ma tutti i piloti sanno che ci sono QUASI SICURAMENTE conseguenze gravissime ad "intervenire" sul freno anteriore (non per niente è stato introdotto il paraleva obbligatorio).
Quindi tu, pilota professionista, non ti rendi conto che hai attentato volontariamente alla vita di un tuo collega, non per eccesso di foga, non per rudezza in un sorpasso, ma consciamente volevi tirargli il freno e quindi le cose sono solamente due:
- sei volutamente pericoloso e volevi fargli male
- sei un ragazzetto con problemi di gestione della rabbia, non abbastanza lucido da immaginare le conseguenze del tuo gesto.
In entrambi i casi devi essere allontanato dalle gare, per due turni, un anno, due anni, a vita è a discrezione degli organi competenti e dove non arrivano loro ci pensano i colleghi (non ho sentito uno, anche in pensione, che giustificasse in parte il gesto) o i tuoi datori di lavoro a lasciarti a piedi.
Non c'è precedente analogo nel Motomondiale per un gesto del genere che sia lontanamente paragonabile, nemmeno le entrate di Marquez o Rossi a Sepang 2015.
janez0702
11/09/2018, 11:47
Tornando alla corsa, ma dove sono finiti quelli che dicevano che il povero Dovizioso era andato, inesorabilmente, in una sorta di crisi "manetta depressiva" dovendo confrontarsi con co' tanta magnificenza del Lorenzo.
Mi sembra che la caduta di quest'ultimo sia speculare con quella del Dovi ma questa volta di commenti che spighino l'accaduto non ne vedo.......:blink:
manetta scarsa
11/09/2018, 12:17
Tornando alla corsa, ma dove sono finiti quelli che dicevano che il povero Dovizioso era andato, inesorabilmente, in una sorta di crisi "manetta depressiva" dovendo confrontarsi con co' tanta magnificenza del Lorenzo.
Mi sembra che la caduta di quest'ultimo sia speculare con quella del Dovi ma questa volta di commenti che spighino l'accaduto non ne vedo.......:blink:
perchè qualcuno si è morso la lingua a parlare di lorenza e gli duole ancora un poco... forse :biggrin3:
che un pilota caschi quando prova a vincere ci stà. cosa vuoi commentare?
calm-power
11/09/2018, 12:21
https://www.gpone.com/it/2018/09/10/moto2/fenati-esposto-del-codacons-alla-procura-per-tentato-omicidio.html
cosa centra il codacons?
mah...
janez0702
11/09/2018, 12:27
che un pilota caschi quando prova a vincere ci stà. cosa vuoi commentare?[/QUOTE]
Be' prova un po' ad andare a rileggerti quante ne sono state dette dopo la caduta di Dovizioso.
Nessuno aveva scritto quello, da te, sopra riportato......
massimio
11/09/2018, 12:28
No che con la testa che si ritrova arriverebbe a lanciare la chiave del sedici ai clienti. Non deve avere contatto con il pubblico ...
quella del sedici tanto tanto...digli che si ritrovi quella da 46 per la ruota posteriore del monobraccio ducati...allora li si che son cazzi:biggrin3:
https://www.gpone.com/it/2018/09/11/moto2/fenati-tornero-a-scuola-non-voglio-piu-correre.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=gpone.com
Per forza, non lo vuole più nessuno...
:wacko:
cicorunner
11/09/2018, 14:00
Semplicemente perché gli hanno ritirato la licenza da pilota.
avrei preferito una bella e sana scazzotata ai box..
Alebrasa
11/09/2018, 15:26
Una pinzata improvvisa in pieno rettilineo PROVOCATA VOLONTARIAMENTE! Questo ha fatto Fenati.
Per un intervento divino Manzi non si è cappottato, e a cappottare a 220km/h difficilmente se ne esce bene, Barcellona 2006 docet.
Manzi può essere entrato duro quanto si vuole ma tutti i piloti sanno che ci sono QUASI SICURAMENTE conseguenze gravissime ad "intervenire" sul freno anteriore (non per niente è stato introdotto il paraleva obbligatorio).
Quindi tu, pilota professionista, non ti rendi conto che hai attentato volontariamente alla vita di un tuo collega, non per eccesso di foga, non per rudezza in un sorpasso, ma consciamente volevi tirargli il freno e quindi le cose sono solamente due:
- sei volutamente pericoloso e volevi fargli male
- sei un ragazzetto con problemi di gestione della rabbia, non abbastanza lucido da immaginare le conseguenze del tuo gesto.
In entrambi i casi devi essere allontanato dalle gare, per due turni, un anno, due anni, a vita è a discrezione degli organi competenti e dove non arrivano loro ci pensano i colleghi (non ho sentito uno, anche in pensione, che giustificasse in parte il gesto) o i tuoi datori di lavoro a lasciarti a piedi.
Non c'è precedente analogo nel Motomondiale per un gesto del genere che sia lontanamente paragonabile, nemmeno le entrate di Marquez o Rossi a Sepang 2015.
non sono d'accordo, e difficile in quelle situazioni che una moto si cappotti per una pinzata di una frazione di secondo sul dritto, una moto di 150 kg sparata sul dritto a 200 all'ora ha un energia cinetica importante, non basta una toccatina sul freno a farla cappottare, infatti non si e alzata neanche la gomma dietro, gli ha sbacchettato un po l anteriore e poi la moto ha ripreso la sua normale corsa... questo dimostra che non c'era intenzionalita di Fenati di far del male a Manzi, e pur mettendomi nella posizione scomoda di difender Fenati dico che la sua è stata una reazione a dei precedenti tentativi di Manzi di buttarlo a terra, non la giustifico, ma non la criminalizzo neanche come fate voi la punizione che Fenati ha subito è stata esagerata.
perchè qualcuno si è morso la lingua a parlare di lorenza e gli duole ancora un poco... forse :biggrin3:
che un pilota caschi quando prova a vincere ci stà. cosa vuoi commentare?
però di solito si vince quando tagli il traguardo, non quando vai a raccogliere i funghi :D
avrei preferito una bella e sana scazzotata ai box..
per me avrebbe dovuto fare come rossi, a moto piegata bassa velocità, allarghi la gamba sul freno dopo un contatto, Manzi sarebbe caduto senza farsi niente, e lui avrebbe preso una squalifica sicuramente inferiore e non avrebbe scatenato quel putiferio con quel gesto plateale
PowerRoss
11/09/2018, 16:04
non sono d'accordo, e difficile in quelle situazioni che una moto si cappotti per una pinzata di una frazione di secondo sul dritto, una moto di 150 kg sparata sul dritto a 200 all'ora ha un energia cinetica importante, non basta una toccatina sul freno a farla cappottare, infatti non si e alzata neanche la gomma dietro, gli ha sbacchettato un po l anteriore e poi la moto ha ripreso la sua normale corsa... questo dimostra che non c'era intenzionalita di Fenati di far del male a Manzi, e pur mettendomi nella posizione scomoda di difender Fenati dico che la sua è stata una reazione a dei precedenti tentativi di Manzi di buttarlo a terra, non la giustifico, ma non la criminalizzo neanche come fate voi la punizione che Fenati ha subito è stata esagerata.
Ma le moto le guidi o occupano solo spazio nel garage?
Un pilota sano di mente non si azzarderebbe MAI a toccare nemmeno di striscio il freno anteriore di un altro... né in rettilineo né a bassa velocità in curva. MAI!. Chiaro il concetto?
Fenati ha avuto fortuna che Manzi non si è fatto niente altrimenti altro che squalifica... ci sarebbero stati gli estremi per lesioni personali!
Alebrasa
11/09/2018, 16:11
Ma le moto le guidi o occupano solo spazio nel garage?
https://youtu.be/vZTS7foJQf8
PowerRoss
11/09/2018, 16:15
https://youtu.be/vZTS7foJQf8
https://www.youtube.com/watch?v=AOwNOT-BlG8
https://www.youtube.com/watch?v=9h3LvcY2CJs
Alebrasa
11/09/2018, 16:25
https://www.youtube.com/watch?v=AOwNOT-BlG8
https://www.youtube.com/watch?v=9h3LvcY2CJs
eh e allora? cosa vuoi cercare di dimostrare? il primo in staccata perde grip sulla linea bianca e cade, il secondo pure in staccata, fenati ha dato una pinzata di una frazione di secondo... tu vai in moto o le lasci in garage per bellezza? oltretutto ho detto che c'è un precedente...
https://youtu.be/rE-ODkfIeTM
Manzi fa due entrate scomposte in cui in una rischiano di andare in terra tutti e due, e ha continuato nonostante fenati lo abbia avvertito con un gesto... fenati ha perso la brocca e ha fatto quel che ha fatto. Credi che Senna e Prost si dessero carezze in pista?
https://youtu.be/c4Tdp2x-YHg
l'idolo di molti ovr... e poi criticano rossi. :D
allora sono tutti scemi?
https://www.gazzetta.it/Moto/moto-2/11-09-2018/pure-fmi-ferma-fenati-ritirata-licenza-velocita-290907699041.shtml
con questo ha fatto bingo!
Alebrasa
11/09/2018, 16:34
evvai, il capro espiatorio è stato sacrificato sull'altare dell'ipocrisia. avanti il prossimo. :D
capro espiatorio?
minchia!!!
voglio vedere se uno a 220 all'ora ti pinza il freno anteriore come lo giudicheresti
se ne parlano in tutti i tg penso che qualcosa di grave avra fatto no?
PowerRoss
11/09/2018, 16:42
eh e allora? cosa vuoi cercare di dimostrare? il primo in staccata perde grip sulla linea bianca e cade, il secondo pure in staccata, fenati ha dato una pinzata di una frazione di secondo... tu vai in moto o le lasci in garage per bellezza? oltretutto ho detto che c'è un precedente...
Scusa?????? :dubbio::botteee:
Manzi fa due entrate scomposte in cui in una rischiano di andare in terra tutti e due, e ha continuato nonostante fenati lo abbia avvertito con un gesto... fenati ha perso la brocca e ha fatto quel che ha fatto. Credi che Senna e Prost si dessero carezze in pista?
Grazie, perchè avevo ancora visto i video delle scaramucce.. Ora sono ancora più convinto che Fenati sia un idiota!
Biaggi fece una porcata all'epoca ma non è paragonabile. Si stavano sportellando, sono le gare... Nelle gare però non ho mai visto uno sporgersi dalla moto per andare a toccare il manubrio di un altro. MAI!
Su Senna e Prost non capisco l'attinenza con il discorso, ma se ti fa piacere lasciamolo...
Alebrasa
11/09/2018, 16:43
capro espiatorio?
minchia!!!
voglio vedere se uno a 220 all'ora ti pinza il freno anteriore come lo giudicheresti
se ne parlano in tutti i tg penso che qualcosa di grave avra fatto no?
grazie per aver dato conferma alla mia teoria, lapidato in pubblica piazza dal popolo e decapitato a gran richiesta dalla federazione sportiva.
e comunque se ho la coscienza sporca lo giudicherei bene, invece qui Manzi fa la vittima, che tanto vittima non è perché s'è preso anche lui una penalità mi pare, tutta questa ipocrisia mi disgusta. :D
evvai, il capro espiatorio è stato sacrificato sull'altare dell'ipocrisia. avanti il prossimo. :D
Fenati è OGGETTIVAMENTE indifendibile...lo hanno scaricato tutti...la squadra attuale...quella dell'anno prox...la FMI gli ha ritirato la licenza...
I suoi colleghi (piloti) sono tutti d'accordo che ha fatto una cazzata di proporzioni galattiche...
C'è altro da dire?...secondo me no...
Alebrasa
11/09/2018, 16:45
Scusa?????? :dubbio::botteee:
Grazie, perchè avevo ancora visto i video delle scaramucce.. Ora sono ancora più convinto che Fenati sia un idiota!
Biaggi fece una porcata all'epoca ma non è paragonabile. Si stavano sportellando, sono le gare... Nelle gare però non ho mai visto uno sporgersi dalla moto per andare a toccare il manubrio di un altro. MAI!
Su Senna e Prost non capisco l'attinenza con il discorso, ma se ti fa piacere lasciamolo...
stai paragonando una staccata al mugello, in contropendenza di svariati secondi con una toccatina sul freno durata una frazione di secondo? ci arrivi da solo o ti devo fare un disegnino?
Fenati è OGGETTIVAMENTE indifendibile...lo hanno scaricato tutti...la squadra attuale...quella dell'anno prox...la FMI gli ha ritirato la licenza...
I suoi colleghi (piloti) sono tutti d'accordo che ha fatto una cazzata di proporzioni galattiche...
C'è altro da dire?...secondo me no...
Lasciamo parlare chi Fenati lo conosce bene e non la pubblica piazza armata di forconi. Mir.
"Ciao Romano, nell'ultimo GP di Misano hai commesso un errore veramente ingiustificabile, mettendo a rischio la vita di un nostro collega. Quell'azione non è degna di un pilota come te e, ovviamente, merita una giusta e dura punizione.
L'anno scorso sei stato un grande rivale e mi hai costretto a correre al limite per tutta la stagione; abbiamo avuto mille battaglie, ma in pista ti sei sempre comportato come un grande pilota e atleta. Molte volte siamo saliti sul podio insieme e ho potuto apprezzare quanto fossi nobile non solo nella vittoria, ma anche nella sconfitta. Penso che tu sia una grande persona.
Non arrenderti e combatti per il tuo futuro da pilota, tutti meritano una seconda e anche una terza possibilità. Lavora per correggere quegli impulsi che a volte ti tradiscono e ti fanno brutti scherzi, e torna in pista come quel grande pilota che sei. Abbiamo ancora mille battaglie da condividere!".
Dai Ale, credo tu sti prendendo un po' un granchio.
Fenati ha combinato una cazzata grande come un dirigibile e le scusanti non ci sono.
Anche a me ora a mente fredda fa pena e compassione sul piano umano, ma quello che è accaduto è inaccettabile.
;)
Alebrasa
11/09/2018, 16:53
Dai Ale, credo tu sti prendendo un po' un granchio.
Fenati ha combinato una cazzata grande come un dirigibile e le scusanti non ci sono.
Anche a me ora a mente fredda fa pena e compassione sul piano umano, ma quello che è accaduto è inaccettabile.
;)
No ma il bello e che io non difendo il fattaccio, l'ho anche scritto, condanno il gesto, ma lo comprendo in un momento di adrenalina... ma mi fa ridere tutta questa indignazione per un momento di rabbia. Secondo me è solo invidia e tanta tanta frustrazione repressa :D
stai paragonando una staccata al mugello, in contropendenza di svariati secondi con una toccatina sul freno durata una frazione di secondo? ci arrivi da solo o ti devo fare un disegnino?
Lasciamo parlare chi Fenati lo conosce bene e non la pubblica piazza armata di forconi. Mir.
"Ciao Romano, nell'ultimo GP di Misano hai commesso un errore veramente ingiustificabile, mettendo a rischio la vita di un nostro collega. Quell'azione non è degna di un pilota come te e, ovviamente, merita una giusta e dura punizione.
L'anno scorso sei stato un grande rivale e mi hai costretto a correre al limite per tutta la stagione; abbiamo avuto mille battaglie, ma in pista ti sei sempre comportato come un grande pilota e atleta. Molte volte siamo saliti sul podio insieme e ho potuto apprezzare quanto fossi nobile non solo nella vittoria, ma anche nella sconfitta. Penso che tu sia una grande persona.
Non arrenderti e combatti per il tuo futuro da pilota, tutti meritano una seconda e anche una terza possibilità. Lavora per correggere quegli impulsi che a volte ti tradiscono e ti fanno brutti scherzi, e torna in pista come quel grande pilota che sei. Abbiamo ancora mille battaglie da condividere!".
Per capire la cazzata che ha fatto non occorre" conoscerlo bene"...è evidente...come è evidente che che un pilota che è stato SCARICATO dalla VR46 perché ritenuto "PERSONALMENTE INGESTIBILE" (parole di Rossi) alla luce di quanto fatto ancora oggi denota che questa ingestibilità umana oltre ad esserci stata in passato con Ajo e altri fatti interni al team Sky e ad essere rimasta ancora oggi è pure peggiorata!
Bene hanno fatto ad allontanarlo...non è questione di gogna mediatica o di capro espiatorio... sarà bravo tecnicamente ma questo mondo non fa per lui...
Secondo me è solo invidia e tanta tanta frustrazione repressa :D
per quello che mi riguarda puoi tranquillamente parlare per te
PowerRoss
11/09/2018, 16:59
Lo sai vero che l'incidente fu causata da una pinzata involontaria di Capirossi sul freno di Gibernau? Ecco cosa accade..
Lo sai vero che al Mugello Canepà diede una manata "di un secondo" sul freno di un amatore (secondo video) facendolo cadere e rompendogli una clavicola?
Non ci sono notizie o video di altri episodi del genere, soprattutto fatti intenzionalmente perchè chi va in moto sa cosa può succedere...
Ribadisco, Fenati può anche avergli insultato la madre ma ha fatto un gesto INGIUSTIFICABILE. Punto. Poi non sta a me dire se vada fucilato piuttosto che squalificato, ma un provvedimento serio dovevano darlo.
Pure Mir dice che ha fatto una cazzata imperdonabile. Chiede solo una possibilità di redenzione per l'amico, dicendogli di correggere la testa che ha!
Ma se ti fa piacere combattere la tua crociata contro i giustizialisti fai pure.
io cercherei anche i pareri di Ajo, per dire...
Alebrasa
11/09/2018, 16:59
Per capire la cazzata che ha fatto non occorre" conoscerlo bene"...è evidente...come è evidente che che un pilota che è stato SCARICATO dalla VR46 perché ritenuto "PERSONALMENTE INGESTIBILE" (parole di Rossi) alla luce di quanto fatto ancora oggi denota che questa ingestibilità umana oltre ad esserci stata in passato con Ajo e altri fatti interni al team Sky e ad essere rimasta ancora oggi è pure peggiorata!
Bene hanno fatto ad allontanarlo...sarà bravo tecnicamente ma questo mondo non fa per lui...
E te credo che lo hanno scaricato tutti, avrebbero un danno d'immagine se lo difendessero in questo momento dove tutti chiedono a gran voce la lapidazione in pubblica piazza (che puntualmente è arrivata).
Mi sento ispirato cito Lovecraft. :D
"Viviamo su una placida isola di ignoranza nel mezzo del nero mare dell'infinito, e non era destino che navigassimo lontano. Le scienze, ciascuna tesa nella propria direzione, ci hanno finora nuociuto ben poco; ma, un giorno, la connessione di conoscenze disgiunte aprirà visioni talmente terrificanti della realtà, e della nostra spaventosa posizione in essa che, o diventeremo pazzi per la rivelazione, o fuggiremo dalla luce mortale nella pace e nella sicurezza di un nuovo Medioevo"
https://1.bp.blogspot.com/-Fvh48UMLRMI/UOV5pS3XI9I/AAAAAAAADxI/vSYurMbHny8/s1600/boia.jpg
PowerRoss
11/09/2018, 17:00
No ma il bello e che io non difendo il fattaccio, l'ho anche scritto, condanno il gesto, ma lo comprendo in un momento di adrenalina... ma mi fa ridere tutta questa indignazione per un momento di rabbia. Secondo me è solo invidia e tanta tanta frustrazione repressa :D
Eccerto... gente tipo Craccillo muore di invidia davanti a Fenati!
Alebrasa
11/09/2018, 17:06
Eccerto... gente tipo Craccillo muore di invidia davanti a Fenati!
non mi riferisco a crutchlow ma alla masnada di commentatori che ha incominciato a riempirlo di insulti chiedendone la radiazione dalla federazione. le opinioni di crutchlow sono state espresse in modo piu che pacato, non le condivido, per me la punizione equa sarebbe stata la squalifica fino a fine campionato, ma non la revoca della licenza. Fino a prova contraria, nessuno si è fatto male.
quindi Mir, che la pensa come te, ha ragione e va lasciato parlare.
gli altri 197 piloti del mondiale, da Cal in primis in giù, che chi più chi meno lo radierebbero tutti, no.
onesto.
Alebrasa
11/09/2018, 17:07
per quello che mi riguarda puoi tranquillamente parlare per te
motivo? io me la rido, mica agito il forcone. :D
Manuele91
11/09/2018, 17:08
grazie per aver dato conferma alla mia teoria, lapidato in pubblica piazza dal popolo e decapitato a gran richiesta dalla federazione sportiva.
e comunque se ho la coscienza sporca lo giudicherei bene, invece qui Manzi fa la vittima, che tanto vittima non è perché s'è preso anche lui una penalità mi pare, tutta questa ipocrisia mi disgusta. :D
Si lo penso anche io...fenati ha fatto ba roba immane ma manzi credo che abbia qualche responsabilità
Alebrasa
11/09/2018, 17:08
quindi Mir, che la pensa come te, ha ragione e va lasciato parlare.
gli altri 197 piloti del mondiale, da Cal in primis in giù, che chi più chi meno lo radierebbero tutti, no.
onesto.
197 piloti che hanno preso una posizione di convenienza. Io apprezzo la gente con le palle, le voci fuori dal coro, e soprattutto, ho visto la scena e posso giudicare in modo autonomo senza unirmi alle belate di gruppo.
Caso Fenati, quando il Web condiziona anche lo sport - Sportmediaset (http://www.sportmediaset.mediaset.it/motogp/moto2/caso-fenati-quando-il-web-condiziona-anche-lo-sport_1235631-201802a.shtml)
toh hanno gia fatto l'articolo non mi devo neanche sforzare :D
PowerRoss
11/09/2018, 17:20
197 piloti che hanno preso una posizione di convenienza. Io apprezzo la gente con le palle, le voci fuori dal coro, e soprattutto, ho visto la scena e posso giudicare in modo autonomo senza unirmi alle belate di gruppo.
250363
Alebrasa
11/09/2018, 17:21
vado a farmi un giro in moto, sperando che il mio freno anteriore non decida di uccidermi improvvisamente. :D
250363
https://media.giphy.com/media/1h6pEKxulalG0/giphy.gif
cicorunner
11/09/2018, 17:40
ma prima di parlare di tentato omicidio o simili siete mai andati a girare in pista ? avete mai fatto una staccata ? mi pare che consideriate il freno anteriore come una bomba pericolosissima, è tutto rapportato alla velocità, pensate che un pilota professionista abituato a stare in scia a 250kmh non abbia la sufficiente sensibilità per fare ciò che vuole ?
il gesto è da condannare come antisportivo , certo , nulla più. Un cattivo esempio in mondo visione
ma farlo passare per un criminale è assurdo
i piloti lo condannano, ovvio . non ci sono scusanti, nessuno può reputarlo un gesto legittimo o tollerabile, siamo ampiamente oltre al lecito.
ma finiamola di dire un sacco di cazzate sul poteva ucciderlo o altro , se voleva fargli male l'avrebbe fatto ! basti vedere la reazione ciclistica del mezzo, gli ha "PELATO" il freno anteriore, neppure paragonabile al gesto CRIMINALE di canepa.
diamo il giusto peso alle cose, pagherà come giusto che sia, ma andare oltre mi pare eccessivo. devono solo più fare un'interrogazione in parlamento e chiamare il papa poi siamo al completo.
parla gente che manco sa quante ruote ha una moto. gente che non è mai andata in moto neanche a prendere le sigarette, questo mi fa veramente schifo !
se pesti sul freno anteriore fai questa fine...non ti sbacchetta l'anteriore leggermente ! suvvia
https://youtu.be/yBoBKne4FQM
Alebrasa
11/09/2018, 17:57
applausi x cicorunner [emoji23][emoji23]
non mi riferisco a crutchlow ma alla masnada di commentatori che ha incominciato a riempirlo di insulti chiedendone la radiazione dalla federazione. le opinioni di crutchlow sono state espresse in modo piu che pacato, non le condivido, per me la punizione equa sarebbe stata la squalifica fino a fine campionato, ma non la revoca della licenza. Fino a prova contraria, nessuno si è fatto male.
Veramente i commentatori sono stati i più "morbidi"
Si lo penso anche io...fenati ha fatto ba roba immane ma manzi credo che abbia qualche responsabilità
Indipendentemente da quello che c'è stato prima del fatto non doveva finire in quel modo...ci sono mille altri modi di rapportarsi spiegarsi ecc..
BulletBill
11/09/2018, 18:22
condanno il gesto, ma lo comprendo in un momento di adrenalina...
...la sufficiente sensibilità per fare ciò che vuole ?
A me a leggere queste cose mette i brividi , spero di non trovarvi mai per strada nel giorno sbagliato perchè io ci voglio tornare a casa.
Se hanno costruito una protezione apposta perchè una cosa del genere non debba succedere, deduco che persone più esperte di noi abbiano deciso che è una cosa molto pericolosa, altro punto a sfavore di Fenati:aggirare un sistema di sicurezza per arrecare disturbo ad un avversario con potenziali gravi danni.
Indifendibile, punto.
La decisione di indagarlo per tentato omicidio è una grandissima boiata mediatica, dal lato umano comincia pure a dispiacermi un poco ma dal lato sportivo per me può pure appendere il casco al chiodo.
Ma stai dicendo sul serio ste cose o stai percundo il forum??? lo comprendi in un momento di adrenalina???? che cosaaaa??? il tirare il freno di un'altro?? se vuoi adrenalina, dai gas e poi a 220 strizzati la leva...ah meglio in autostrada:oook:
oppure fatti puntare un cannemozze in faccia.....tanto si scherza!!
Oh se pensate a ste minchiate quà cambiate sport, anche una partita a briscola può diventare pericolosa per chi la pensa come te.
motivo? io me la rido, mica agito il forcone. :D
sta storia del forcone ha già rotto le palle
ma se addirittura mia moglie e mia figlia, che non capiscono un cavolo di moto, quando l'hanno visto sono saltate sul divano.
forse a te piace fare il bastian contrario, allora li è un'altra cosa ma per favore risparmiaci la tua lezione di "buonista", a 54 anni suonati so distinguere benissimo ciò che è "superficiale" da ciò che è "grave".
e pensare che fino a domenica quando c'era Fenati che battagliava per i primi posti, facevo sempre il tifo per lui
Fermissimo
11/09/2018, 18:41
Su un noto sito celebrativo di un pilota contemporaneo, da più parti è stata avanzata la ipotesi che Lorenzo si sia sdraiato per favorire Marquez...ed io che sono il primo tifoso di Lorenzo dico che ci credo...ormai con remote chance di vittoria mondiale (che poi perché favorire Ducati?) non ha voluto continuare a ridicolizzare la compagnia ed ha preferito ricambiare il favore 2015...
Ecco una spiegazione credibile [emoji106][emoji106][emoji106]
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Ohi, che si sia buttato per terra apposta non credo, e se mai lo avesse fatto di proposito è un matto e un viscidone (nei confronti di Ducati).
Io speravo che arrivasse prima di Marquez per togliergli altri punti di vantaggio sul Dovi, non solo per vedere una doppietta rossa.
Per me è caduto come un pirla...
Per me ha fatto un regalo a suo moroso....
Vedremmo il prossimo anno scintille tra i due, chissà chi starà davanti:attentodietro:
È qui il punto...fino a prova contraria con quel gesto è stato UN MIRACOLO che nessuno si sia fatto male...anche perché se vogliamo seguire l'assurda tesi secondo la quale gli ha dato "una strizzatina" di freno giusto per "impaurirlo un pò"..."sapendo quello che stava facendo" in quel momento e a quella velocità sarebbe dovuto essere in grado di calcolare perfettamente "la giusta pressione"...il che mi pare qualcosa fuori dall'umano fatto a 200 e passa kmh sulla moto di un altro...
Detto questo ti immagini se innescava una sbacchettata violenta che Manzi non riusciva a controllare e magari nel tentativo di riprenderla andava anche addosso a Fenati? A 200 e passa kmh...
Non c'è nessuna giustificazione...i loro problemi li potevano risolvere in maniera civile elegante discreta e senza nessun pericolo per se stessi e per gli altri nei box o nei loro alloggi...e soprattutto senza finire in mondovisione per questa cagata...
Ormai è tardi...che tale allontanamento a 360° di team FMI ecc sia da monito per altre eventuali future teste calde.
Lorenzo si è sdraiato per favorire Marquez [emoji848]....
Chi ha avuto questa geniale intuizione?
Non è che per favorire Marquez a Lorenzo sarebbe bastato farsi sorpassare (visto che ce lo aveva incollato alle chiappe) per regalargli gli stessi quattro punti che gli ha lasciato sdraiandosi eh?
Oppure si è voluto sdraiare perché pensa di poter raggiungere e superare il punteggio di Marquez e non vuole rischiare di portagli via LUI il titolo?[emoji849]
non capisco perché questa volta non ascoltate il vostro semidio, quando lo hanno intervistato apposta per Fenati ha detto che andava bene la squalifica di 2 turni, non ha mica urlato al ritiro licenza :dubbio:
streetTux
11/09/2018, 19:37
non ci credo :laugh2: ora pure che Lorenzo s'è buttato apposta :laugh2:
minchia che gente ci sta a giro :laugh2:
come se il mondiale non fosse già chiuso da diverse gare e anche 10 punti non cambierebbero nulla :laugh2:
questo Paese è un capolavoro del ridicolo :laugh2:
Ê un semidio per i suoi detrattori, più che per gli appassionati di MotoGP e persino per i suoi fan.
Detto questo, io non sono affatto d’accordo con Rossi perché è stato troppo buonista, forse in modo forzato dal fatto che Fenati era un suo pilota, ma comunque troppo buonista.
Si è saputo che quel pazzoide era incline ad agire con rabbia anche nella vita privata/comune, ed è stato allontanato dal Team VR46 perché non dava garanzie di correttezza.
Rossi, che è vecchio ma anche saggio, ha cercato di non calcare la mano, ma secondo me ha sbagliato di grosso.
Fenati andava punito, pesantemente, come poi è di fatto avvenuto (tra revoca licenza e Team che hanno stracciato i contratti).
Quando (in tempi non sospetti) ho saputo che sarebbe diventato un alfiere della MV in Moto2, non sentivo il “guizzo” e non ho provato alcuna soddisfazione, semmai qualche dubbio visti i suoi risultati piuttosto deludenti.
Giovanni Castiglioni ha dichiarato ufficialmente che non lo vuole,più, e mi va benissimo.
Continuo a stupirmi del fatto che Canepa abbia ancora la licenza..
Figuriamoci questo, che l’ha fatta ancor più grossa....
non capisco perché questa volta non ascoltate il vostro semidio, quando lo hanno intervistato apposta per Fenati ha detto che andava bene la squalifica di 2 turni, non ha mica urlato al ritiro licenza :dubbio:
Per come la vedo io la totale esclusione dalle corse di moto "va bene"...
Ê un semidio per i suoi detrattori, più che per gli appassionati di MotoGP e persino per i suoi fan.
Detto questo, io non sono affatto d’accordo con Rossi perché è stato troppo buonista, forse in modo forzato dal fatto che Fenati era un suo pilota, ma comunque troppo buonista.
Si è saputo che quel pazzoide era incline ad agire con rabbia anche nella vita privata/comune, ed è stato allontanato dal Team VR46 perché non dava garanzie di correttezza.
Rossi, che è vecchio ma anche saggio, ha cercato di non calcare la mano, ma secondo me ha sbagliato di grosso.
Fenati andava punito, pesantemente, come poi è di fatto avvenuto (tra revoca licenza e Team che hanno stracciato i contratti).
Quando (in tempi non sospetti) ho saputo che sarebbe diventato un alfiere della MV in Moto2, non sentivo il “guizzo” e non ho provato alcuna soddisfazione, semmai qualche dubbio visti i suoi risultati piuttosto deludenti.
Giovanni Castiglioni ha dichiarato ufficialmente che non lo vuole,più, e mi va benissimo.
Continuo a stupirmi del fatto che Canepa abbia ancora la licenza..
Figuriamoci questo, che l’ha fatta ancor più grossa....
Quoto...quoto anche quanto detto da Castiglioni...
cicorunner
11/09/2018, 20:06
Fenati è un pericoloso assassino e Lorenzo si corica per aiutare Marquez e indispettire Ducati...
Siete uno spasso... Vi prego continuate
Fenati non è un assassino, solo che ha fatto una schifezza immonda (probabilmente dettata da un attacco di ira) che doveva essere sanzionata in modo esemplare, come è avvenuto, e (almeno io ho detto che) Lorenzo è caduto come un pirla, non per aiutare il ranocchio.
:oook:
janez0702
11/09/2018, 20:24
Il buon Dovi in questa gara è stato superiore a Lorenzo il Magnifico, e lui pur di raggiungerlo si è steso come un pirlet.
Cose che succedono nelle corse ma i giudizi e i commenti variano a seconda dei protagonisti.....
Su un noto sito celebrativo di un pilota contemporaneo, da più parti è stata avanzata la ipotesi che Lorenzo si sia sdraiato per favorire Marquez...ed io che sono il primo tifoso di Lorenzo dico che ci credo...ormai con remote chance di vittoria mondiale (che poi perché favorire Ducati?) non ha voluto continuare a ridicolizzare la compagnia ed ha preferito ricambiare il favore 2015...
Ecco una spiegazione credibile [emoji106][emoji106][emoji106]
Potresti per curiosità linkare il sito in questione?
Tanto Manila non teme concorrenze di altri siti ed ho una gran curiosità nei leggere i discorsi di questi dementi.
Anche perché un pinco pallino qualsiasi potrebbero anche pensare che tu abbia allungato un po' la minestra e questo non può esser vero.
Fermissimo
11/09/2018, 20:47
Potresti per curiosità linkare il sito in questione?
Tanto Manila non teme concorrenze di altri siti ed ho una gran curiosità nei leggere i discorsi di questi dementi.
Anche perché un pinco pallino qualsiasi potrebbero anche pensare che tu abbia allungato un po' la minestra e questo non può esser vero.Uomo di poca fede...l'unica cosa che mi si allunga, ormai sempre meno spesso, non è il brodo!!!
http://www.sportfair.it/2018/09/motogp-lorenzo-contro-dovizioso-titolo-mondiale/809832/
Non prendetemi per l'ultimo dei cazzari che scrive qui sul forum...sono il terzo (dopo Alebrasa e Manetta a pari merito[emoji23])
manetta scarsa
11/09/2018, 20:59
https://youtu.be/LyUTsZYbwwE
non ci credo :laugh2: ora pure che Lorenzo s'è buttato apposta :laugh2:
minchia che gente ci sta a giro :laugh2:
come se il mondiale non fosse già chiuso da diverse gare e anche 10 punti non cambierebbero nulla :laugh2:
questo Paese è un capolavoro del ridicolo :laugh2:Stai tranquillo che qui su tcp qualcuno che ci crede ci sarà di sicuro
Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
https://youtu.be/LyUTsZYbwwEAnche qui ci sarà qualcuno che ci crede a questo video (che è stato fatto solamente per fomentare perché non ci crede nemmeno lui a questa cagata)
cicorunner
11/09/2018, 21:25
Sport fair.... Sti cazzi!
Non prendetemi per l'ultimo dei cazzari che scrive qui sul forum...sono il terzo (dopo Alebrasa e Manetta a pari merito[emoji23])
Eh no caro mio, mettiti in coda. Dopo Manetta Scarsa o almeno parimerito, rivendico la mia posizione e la difenderò alacremente.:oook:
Sport fair.... Sti cazzi!
Un sito nettamente pro-Rossi tra l'altro.
MINCHIA!!!!:laugh2:
Alebrasa
11/09/2018, 22:00
Fenati è un pericoloso assassino e Lorenzo si corica per aiutare Marquez e indispettire Ducati...
Siete uno spasso... Vi prego continuate
Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalknon ce limite alle stronzate ahahahahah sto forum e pieno di forcaioli che non distinguerebbero il freno dalla frizione.. tentato omicidio anziiiihhh...
ATTENTATOOOOH! [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
Comunque oggi ho saputo che marchetta nel 2020 va in ducati!!
Inviato dalla piramide del cocco
Comunque oggi ho saputo che marchetta nel 2020 va in ducati!!
:huh2:
:cipenso:
Marchett?
In Ducati?
<<Va vene! >>
http://www.informazione.tv/img/public/2014/PORTO%20SAN%20GIORGIO%206/piero%20massimo%20macchini/the_format_%289%29.jpg
Alebrasa
12/09/2018, 05:12
come mi sento al mattino appena apro il tcp https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/fr/cp0/e15/q65/41073925_2601424229871560_6997174639185100800_n.jpg?_nc_cat=0&efg=eyJpIjoidCJ9&oh=6aed90b350c3dffd5675d7942d3e6605&oe=5C245E02
[emoji23][emoji23][emoji23]
PowerRoss
12/09/2018, 07:30
ma prima di parlare di tentato omicidio o simili siete mai andati a girare in pista ? avete mai fatto una staccata ? mi pare che consideriate il freno anteriore come una bomba pericolosissima, è tutto rapportato alla velocità, pensate che un pilota professionista abituato a stare in scia a 250kmh non abbia la sufficiente sensibilità per fare ciò che vuole ?
il gesto è da condannare come antisportivo , certo , nulla più. Un cattivo esempio in mondo visione
ma farlo passare per un criminale è assurdo
i piloti lo condannano, ovvio . non ci sono scusanti, nessuno può reputarlo un gesto legittimo o tollerabile, siamo ampiamente oltre al lecito.
ma finiamola di dire un sacco di cazzate sul poteva ucciderlo o altro , se voleva fargli male l'avrebbe fatto ! basti vedere la reazione ciclistica del mezzo, gli ha "PELATO" il freno anteriore, neppure paragonabile al gesto CRIMINALE di canepa.
diamo il giusto peso alle cose, pagherà come giusto che sia, ma andare oltre mi pare eccessivo. devono solo più fare un'interrogazione in parlamento e chiamare il papa poi siamo al completo.
parla gente che manco sa quante ruote ha una moto. gente che non è mai andata in moto neanche a prendere le sigarette, questo mi fa veramente schifo !
se pesti sul freno anteriore fai questa fine...non ti sbacchetta l'anteriore leggermente ! suvvia
https://youtu.be/yBoBKne4FQM
A 220 km/h hai la sensibilità giusta per dare solo un buffetto al freno e non di più?
E se sbagliava? E se mio nonno?
Per come sono andate le cose è OVVIO che non è arrivato a strizzare completamente il freno, ma il gesto rimane.
Come uno che ti manca sparandoti...
:huh2:
:cipenso:
Marchett?
In Ducati?
<<Va vene! >>
http://www.informazione.tv/img/public/2014/PORTO%20SAN%20GIORGIO%206/piero%20massimo%20macchini/the_format_%289%29.jpg
Me la detto un meccanico ducati
https://silodrome.com/wp-content/uploads/2012/01/Ducati-Motorcycles.jpg
Te l'ha detto Giacobazzi di' la verità!
Alebrasa
12/09/2018, 08:55
A 220 km/h hai la sensibilità giusta per dare solo un buffetto al freno e non di più?
E se sbagliava? E se mio nonno?
Per come sono andate le cose è OVVIO che non è arrivato a strizzare completamente il freno, ma il gesto rimane.
Come uno che ti manca sparandoti...non parlare di se e di ma, manzi e ancora vivo, non si e cappottato e il paragone di uno che ti spara mancandoti e ridicolo perche da parte di fenati non c'era alcuna intenzionalita di causare un danno.
e se mia nonna teneva tre palle era un flipper
come mi sento al mattino appena apro il tcp https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/fr/cp0/e15/q65/41073925_2601424229871560_6997174639185100800_n.jpg?_nc_cat=0&efg=eyJpIjoidCJ9&oh=6aed90b350c3dffd5675d7942d3e6605&oe=5C245E02
Inviato dal mio G8142 utilizzando Tapatalkmi autoquoto basta vi prego, parlatr piuttosto di quel cesso di 4 cilindri in linea dell. m1 e dell ipotetico v4 della m1 2019 [emoji23][emoji23][emoji23]
manetta scarsa
12/09/2018, 09:18
highlights GP di San Marino 2018
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/41316536_10215242833896390_3988598469798395904_n.jpg?_nc_cat=0&oh=a7f283b4d0950d74e3e8fa3d794b5b35&oe=5C322FA1
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/41482811_10215272020786044_5444181827218571264_n.jpg?_nc_cat=0&oh=6d7fb2c07741163cb777278520b94b30&oe=5C203FCD
https://www.zonasport.it/wp-content/uploads/2018/09/andrea-dovizioso-ducati-gp-misano-gran-premio-san-marino-motogp-2018-preview.jpg
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/41491166_10215264508918252_2774948223570149376_n.jpg?_nc_cat=0&oh=b13d93f96d97e0f70a764ec5c2081ba2&oe=5C272E4C
Te l'ha detto Giacobazzi di' la verità!
Il mec di dovisiozo[emoji41][emoji16][emoji16]Petrucci ha il contratto di anno!!!!
Fermissimo
12/09/2018, 20:39
Sto facendo una accurata ricerca sul web per trovare qualcuno che ritiene che Fenati sia stato rovinato dalla permanenza in VR46 Academy dove avrebbe imparato ad essere scorretto...in altre parole che anche questa azione sia colpa di Rossi [emoji23][emoji23][emoji23]
Sto facendo una accurata ricerca sul web per trovare qualcuno che ritiene che Fenati sia stato rovinato dalla permanenza in VR46 Academy dove avrebbe imparato ad essere scorretto...in altre parole che anche questa azione sia colpa di Rossi [emoji23][emoji23][emoji23]
Ciulare no eh??!!?:laugh2:
Questo potrebbe anche saltar fuori.
C’è un problema?
È colpa di Rossi!
Ma quando smetterà di correre come faranno?
:laugh2:
C’è un problema?
È colpa di Rossi!
Lo imbalsameranno :laugh2:
Fermissimo
13/09/2018, 09:28
Ciulare no eh??!!?:laugh2:
se solo potessi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :w00t:
manetta scarsa
13/09/2018, 10:10
C’è un problema?
È colpa di Rossi!
mai visto il bsb?:dubbio:
in alternativa tornei di briscola e cantieri :laugh2:
mai visto il bsb?:dubbio:
in alternativa tornei di briscola e cantieri :laugh2:
Oppure spammare sui forum!! :w00t:
Io comunque voto per la briscola. :cool:
se solo potessi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :w00t:
50 euro, una tangenziale e passa la paura!!! :w00t::laugh2:
cicorunner
13/09/2018, 10:56
poi ne spendi 200euro dall'urologo per una visita e disinfestazione da piattole e batteri vari....chi meno spende più spende !!! poi lui non ha di sti problemi, parlo finanziari non sessuali :laugh2:
poi lui non ha di sti problemi, parlo finanziari non sessuali :laugh2:
Hai fatto bene a specificare perché ha avuto uno spiacevole sospetto.:ph34r:
Fermissimo
13/09/2018, 11:43
in tangenziale non posso andare sufficientemente piano per valutare...:cry:
https://it.eurosport.com/motogp/schwantz-marquez-e-un-pilota-pericoloso-nel-2015-ostacolo-rossi-in-maniera-deliberata_sto6932469/story.shtml
Sembra che anche piloti consideratissimi da tutti e noti per non avere peli sulla lingua non approvino certi comportamenti.......
Non è mia intenzione riaprire certe questioni ma solo far riflettere chi invece si è sempre rifiutato di considerare le cose per come sono apparse alla maggioranza degli spettatori.
Si può comunque rimanere della propria opinione, senza però calpestare quella altrui parlando ad esempio di fantasy.....
cicorunner
18/09/2018, 08:41
https://it.eurosport.com/motogp/schwantz-marquez-e-un-pilota-pericoloso-nel-2015-ostacolo-rossi-in-maniera-deliberata_sto6932469/story.shtml
Sembra che anche piloti consideratissimi da tutti e noti per non avere peli sulla lingua non approvino certi comportamenti.......
Non è mia intenzione riaprire certe questioni ma solo far riflettere chi invece si è sempre rifiutato di considerare le cose per come sono apparse alla maggioranza degli spettatori.
Si può comunque rimanere della propria opinione, senza però calpestare quella altrui parlando ad esempio di fantasy.....
ancora con sta storia...ma che due cogli@ni !
non è che perchè lo dice un vecchietto palesemente di parte è per forza oro colato !
che ognuno resti della propria opinione, ma basta ! si vede che non vi è proprio un cazz@ di cui parlare se i giornalisti continuano a fomentare e tirar fuori la solita baggianata mediatica !
nel 2015 gli unici colpevoli sono stati quelli di dorna e direzione gara ...
Credo che tu non abbia letto ciò che ho scritto.
Non ho detto che bisogna prendere qualcosa per oro colato ma solo che sarebbe il caso di rispettare le opinioni altrui........
ancora con sta storia...ma che due cogli@ni !
non è che perchè lo dice un vecchietto palesemente di parte è per forza oro colato !
che ognuno resti della propria opinione, ma basta ! si vede che non vi è proprio un cazz@ di cui parlare se i giornalisti continuano a fomentare e tirar fuori la solita baggianata mediatica !
nel 2015 gli unici colpevoli sono stati quelli di dorna e direzione gara ...
Il problema è che Rossi "vende" , mediaticamente è ancora lui il campione che fa i titoli e lo si tira in ballo anche quando non serve . Il carrozzone motoGP (e il sottobosco giornalistico e pubblicitario che lo mantiene) ne ha un disperato bisogno .
Quando smetterà verranno a mancare parecchi denari a tutti ... meglio mungere la mucca fino all'ultimo .
cicorunner
18/09/2018, 08:58
Credo che tu non abbia letto ciò che ho scritto.
Non ho detto che bisogna prendere qualcosa per oro colato ma solo che sarebbe il caso di rispettare le opinioni altrui........
ma questo è la base di OGNI discussione, mi pare ovvio, che poi ci sia chi non rispetta questa regola di buona educazione e rispetto è un altro discorso, non gli cambi atteggiamento semplicemente menzionando il pensiero di un personaggio pubblico.
tirare comunque fuori la solita menata del 2015 non fa altro che alimentare le solite polemiche trite e ritrite
streetTux
18/09/2018, 09:57
dc ci sarà gente che se l'è pure tatuato il 2015
robe da matti
manetta scarsa
18/09/2018, 11:09
le opinioni sono come le palle ... a kevin oramai sono rinsecchite :laugh2:
abbiamo visto recentemente se hai 0 tituli (mourinho docet) come cambiano le cose :laugh2:
Fogarty :Think if It was any other rider they would of been disqualified from the race for sure
Casey Stoner : If anyone else had done what Valentino did we would have been black flagged immediately, no questions asked.
cicorunner
18/09/2018, 15:52
eccolo qua...avete nuovamente innescato manetta !!!! ma puttana miseria...era silente da ore .... pure tu duncan :biggrin3:
eccolo qua...avete nuovamente innescato manetta !!!! ma puttana miseria...era silente da ore .... pure tu duncan :biggrin3:Chiedo VENIA....[emoji4]
dc ci sarà gente che se l'è pure tatuato il 2015
robe da mattiIo io io.. Dalla contentezza :senzaundente:
streetTux
18/09/2018, 16:44
se non sapessi della tua fobia "te daria un sciafon che ti impitturo su pal muro" (cit)
se non sapessi della tua fobia "te daria un sciafon che ti impitturo su pal muro" (cit):risate2:
Carmelo lo vorrebbe riprendere……..
https://www.motociclismo.it/ezpeleta-in-cerca-di-un-nuovo-team-per-fenati-rientrera-gia-da-motegi-2018-70782
Override delle decisioni della FMI?
Complimenti all’uomo più brutto del mondo!
:sick:
non riesco a capire che senso abbia, ormai il campionato per lui è finito e magari una sistemazione per la prossima stagione poteva venire fuori.
Così la credibilità - anche nei confronti degli altri piloti - va a farsi friggere.
Ma si sa: i quattrini fanno ballare i burattini…..
Spero sia chiaro che la licenza di Fenati è stata sospesa dalla Federazione Motociclistica Italiana e non internazionale.
Pertanto, se Dorna gli trova una sella, può tranquillamente continuare a correre nel mondiale, perché è la licenza internazionale che conta
cicorunner
19/09/2018, 15:55
Spero sia chiaro che la licenza di Fenati è stata sospesa dalla Federazione Motociclistica Italiana e non internazionale.
Pertanto, se Dorna gli trova una sella, può tranquillamente continuare a correre nel mondiale, perché è la licenza internazionale che conta
però concordi con me che ci dovrebbe essere uniformità di pensiero e di azione considerando che si parla dello stesso sport, che venga fatto in Italia o nel resto del Mondo ?
in questo caso dorna sta delegittimando il provvedimento di fmi , mi sembra una cosa politicamente assurda !
Pertanto, se Dorna gli trova una sella, può tranquillamente continuare a correre nel mondiale, perché è la licenza internazionale che contaSi si, chiarissimo.... comunque sia la credibilità cala...
Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
il fatto che non venga tenuta in considerazione l'azione intrapresa dalla federazione nazionale è sicuramente assurdo.
ma trovo ancora più assurdo il fatto che la federazione internazionale non sia intervenuta per sanzionare il pilota e che dorna voglia tornare a farlo correre
manetta scarsa
19/09/2018, 16:41
il fatto che non venga tenuta in considerazione l'azione intrapresa dalla federazione nazionale è sicuramente assurdo.
ma trovo ancora più assurdo il fatto che la federazione internazionale non sia intervenuta per sanzionare il pilota e che dorna voglia tornare a farlo correre
viceversa che la federazione nazionale voglia giudicare oltre l' organo compentente in quel frangente è corretto?
e il codacons? famiglia cristiana e cani e segugi dovrebbero tacere?:dubbio:
fenati è gia stato giudicato dalla federazione internazionale ... quante volte dovrebbe esprimersi?
fenati piuttosto potrebbe fare ricorso al TAS con discrete possibilita di revoca della sanzione
viceversa che la federazione nazionale voglia giudicare oltre l' organo compentente in quel frangente è corretto?
fenati è gia stato giudicato dalla federazione internazionale ... quante volte dovrebbe esprimersi?Via, su ..... un po' esageri...
manetta scarsa
19/09/2018, 16:51
Via, su ..... un po' esageri...
non sarebbe la prima volta ...
anzi togli un po':oook:
squalifica o no non troverà una sella , la giustizia a volte (raramente) trova altre strade per manifestarsi
manetta scarsa
19/09/2018, 16:57
almeno altri due piloti nostrani (ben piu maturi) hanno fatto peggio e corrono ancora
Fenati ha fatto una cazzata grossa e, giustamente, deve pagare il suo errore in maniera che a nessun altro possa venire in mente di emularlo.
Non è stato condannato a morte, è sano, forte e probabilmente anche ricco, vedrete che anche non correndo avrà altri modi per guadagnarsi da vivere.
Non ci trovo nulla di drammatico.
fenati è gia stato giudicato dalla federazione internazionale ... quante volte dovrebbe esprimersi?
fenati piuttosto potrebbe fare ricorso al TAS con discrete possibilita di revoca della sanzione
nel momento in cui la federazione nazionale reputa che un proprio iscritto, anche se sta partecipando ad una competizione internazionale, commette un atto grave, ha il diritto, secondo me, di revocare la licenza.
è come se a Zidane, in seguito alla famosa testata dei mondiali, la federazione francese gioco calcio avesse impedito di giocare per i club nazionali. nel momento in cui la federazione nazionale ravvede un comportamento estremamente scorretto del tesserato, anche se manifestato in ambito internazionale, mi sembra corretto che si "tuteli" estromettendo individui che ritiene dannosi per l'immagine dello sport
cicorunner
19/09/2018, 18:52
squalifica o no non troverà una sella , la giustizia a volte (raramente) trova altre strade per manifestarsiNon esserne troppo sicuro
Spunterà sicuramente lo sciacallo pronto ad offrirgli una sella a costo zero con la scusa della seconda possibilità di riscatto
Saranno contenti in due.... Il team manager non paga e il pilota corre... Ezpeleta non si muove x simpatia se non intravede la possibilità di business
manetta scarsa
19/09/2018, 19:20
nel momento in cui la federazione nazionale reputa che un proprio iscritto, anche se sta partecipando ad una competizione internazionale, commette un atto grave, ha il diritto, secondo me, di revocare la licenza.
questo è il tuo pensiero e ne hai facoltà
a me pare strano che la pulce dica al cane come si abbaia :biggrin3:
chissà quanto ha pagato...
... Ezpeleta non si muove x simpatia se non intravede la possibilità di business......
Appunto. ..
armageddon
19/09/2018, 20:32
gli converrà carenare per bene le leve sul manubrio,non si sa mai,tanto non si rischia niente:biggrin3:
Carmelo, non si può fare; ne riparliamo l'anno prossimo…..
https://www.motociclismo.it/fenati-stop-da-parte-della-fim-per-tutto-il-2018-70793
Azz, l’uomo più brutto del mondo l’ha presa sui denti!
Tanto non imbruttisce mica...
streetTux
21/09/2018, 13:10
mah..
devo dire che da un atto gravissimo si stanno sviluppando cose altrettanto gravi (e con l'aggravante di essere pure ridicole) tra stampa, social e federazioni..
mah..
devo dire che da un atto gravissimo si stanno sviluppando cose altrettanto gravi (e con l'aggravante di essere pure ridicole) tra stampa, social e federazioni..
d'accordissimo :huh2:
manetta scarsa
21/09/2018, 14:58
Accanimento su un ragazzetto... Se lo avesse sdraiato che gli davano la sedia elettrica?
Accanimento su un ragazzetto... Se lo avesse sdraiato che gli davano la sedia elettrica?
difatti ne sedia elettrica ne galera… solo una squalifica per 6 gare, una normale squalifica sportiva….. (condivisibile o meno):dubbio:
manetta scarsa
21/09/2018, 15:39
Mica tanto normale x un gesto con effetti 0... Facile fare i forti con i deboli....
Effetti zero per una buona percentuale di culo, soprattutto per Manzi che avrebbe potuto farsi molto male.
Mica tanto normale x un gesto con effetti 0... Facile fare i forti con i deboli....
l'effetto lo ha scatenato dopo:
1) la sua squadra lo ha scaricato
2) quella del prossimo anno pure
3) la federazione lo ha squalificato per 6 gare
forse agli occhi di parecchia gente dell' ambiente quel 'gesto' non è piaciuto un granché.:wink_:
manetta scarsa
21/09/2018, 16:58
Effetti zero per una buona percentuale di culo, soprattutto per Manzi che avrebbe potuto farsi molto male.
Il culo non c'entra dipende dalla pressione esercitata sulla leva pressione x effetto y...
Il culo non c'entra dipende dalla pressione esercitata sulla leva pressione x effetto y...A 217 km/h non si cade solo per cappottamento, sarebbe bastata una pressione laterale sul manubrio per innescare una caduta. Fortunatamente non è accaduto.
Spero che tu stia scherzando......
Intanto Fenati non è un debole, ma un pilota di punta del motociclismo mondiale.
E proprio per questo motivo dovrebbe essere un esempio per il motociclista standard.
Tirare la leva del freno di un altro pilota a velocità superiori ai 200 all’ora, non è una barzelletta o una cosa da sottovalutare.
Bastava un minimo di svirgolamento della forcella per vedere Manzi catapultato in avanti a velocità folle.
Concordo che la storia della pressione a 20 bar sia un tantinello esagerata, e penso che difficilmente avrebbe provocato il bloccaggio della ruota anteriore (anche perché, oltre alla velocità, c’era il motore che “spingeva” dietro), ma una svirgolata di manubrio poteva benissimo starci, ed è quello che mi terrorizzato.
Fare il bastian contrario in una situazione come questa non è molto conveniente, dai retta a un vecchietto appena saggio..
:dry:
Perché non te ne eri accorto?[emoji38]
manetta scarsa
21/09/2018, 21:44
Intanto Fenati non è un debole, ma un pilota di punta del motociclismo mondiale.
E proprio per questo motivo dovrebbe essere un esempio per il motociclista standard.
Tirare la leva del freno di un altro pilota a velocità superiori ai 200 all’ora, non è una barzelletta o una cosa da sottovalutare.
Bastava un minimo di svirgolamento della forcella per vedere Manzi catapultato in avanti a velocità folle.
Concordo che la storia della pressione a 20 bar sia un tantinello esagerata, e penso che difficilmente avrebbe provocato il bloccaggio della ruota anteriore (anche perché, oltre alla velocità, c’era il motore che “spingeva” dietro), ma una svirgolata di manubrio poteva benissimo starci, ed è quello che mi terrorizzato.
Fare il bastian contrario in una situazione come questa non è molto conveniente, dai retta a un vecchietto appena saggio..
:dry:
fenati è stato immolato sul patibolo dei social nessuna saggezza vi traspare, buon facciabuco a tutti :dubbio:
p.s. i saggi quasi mai sono autoreferenziali :biggrin3:
fenati è stato immolato sul patibolo dei social nessuna saggezza vi traspare, buon facciabuco a tutti :dubbio:
p.s. i saggi quasi mai sono autoreferenziali :biggrin3:Fenati è vittima di una sua gravissima intemperanza, i social in questo caso c'entrano poco o nulla.
La sospensione SOLO fino alla fine di quest'anno è il minimo che gli potesse capitare per ciò che ha combinato. Per quanto mi riguarda considero la punizione assegnatagli assolutamente insufficiente.
P.S. non sono registrato su nessun social, scrivo solamente qui e spesso mi chiedo se ne valga la pena.
Nemmeno io ho Facebook, se è per quello.
Però vado in moto da 45 anni e seguo le gare da quando ero piccolo, e un gesto del genere non lo avevo mai visto fare (a parte la manata di Canepa).
Ok le sportellate, ok le capocciate da caprone, ma tirare il freno a un altro pilota è una cosa che non si può e non si deve fare.
manetta scarsa
22/09/2018, 09:19
Nemmeno io ho Facebook, se è per quello.
Però vado in moto da 45 anni e seguo le gare da quando ero piccolo, e un gesto del genere non lo avevo mai visto fare (a parte la manata di Canepa).
qualcuno faccia presente a fenati che scalciare forte atterrando il tuo avversario e ammesso con punizione blanda
pure il ribaltamento e ammesso senza punizione (Canepa docet) e fim assente
e ricordargli che sfiorare il freno senza cattive intenzioni con effetti 0 no...
mia nonna si ricorda agostini quindi di corse ne ha viste...e dice che fenati gli sembra un bravo ragazzo :biggrin3:
nessuno nessuno ha fatto cazz@te da giovane?
duncan sarai contagioso? mi stanno venendo i tuoi soliti sintomi :biggrin3:
addio tcp... benvenuto facciabuco:w00t:
Hamilton è uno scultore di razza bianca, Valentino Rossi è un barista di Capua, Capirossi è un fornaio di Ancona, Canepa ha 11 figli, fa la guida turistica e vive in Senegal, Fenati è uno studente della Bocconi della facoltà di Legge.
Sono certo che non avrai obiezioni.
:cry:
manetta scarsa
22/09/2018, 10:40
Hamilton è uno scultore di razza bianca, Valentino Rossi è un barista di Capua, Capirossi è un fornaio di Ancona, Canepa ha 11 figli, fa la guida turistica e vive in Senegal, Fenati è uno studente della Bocconi della facoltà di Legge.
Sono certo che non avrai obiezioni.
:cry:
sono su facciabuco e non ho letto...:biggrin3:
......senza cattive intenzioni........
Magari lo stava aiutando nell' inserimento della curva successiva.....[emoji4]
Il ragazzo c'è ricaduto.
Mha.
https://www.repubblica.it/sport/moto-gp/2018/11/18/news/fenati_fermato_da_polizia_in_autostrada-211990331/?ref=RHPPBT-BH-I0-C4-P16-S1.4-T1
Alebrasa
26/11/2018, 12:30
Il ragazzo c'è ricaduto.
Mha.
https://www.repubblica.it/sport/moto-gp/2018/11/18/news/fenati_fermato_da_polizia_in_autostrada-211990331/?ref=RHPPBT-BH-I0-C4-P16-S1.4-T1
"In autostrada la Polizia mi ha fermato per eccesso di velocità ma non andavo ad una velocità folle. Sopra il codice si, lo ammetto. Ho chiesto di fare subito il verbale per ripartire ma il trattamento che mi è stato riservato, da uno dei due, perché ero Romano Fenati, è stato allucinante"
penso che se avessi avuto un parente in pericolo di vita, e fossi stato fermato per lo stesso motivo dopo aver spiegato pacatamente la situazione avrei reagito ugualmente, scrivi sto verbale e alla svelta... qua invece mi puzza di sbirro stronzo.
Non è da escludere, ma rimane il fatto che il "buon" Romano era, è e rimane una testa calda.
Alebrasa
26/11/2018, 12:46
Non è da escludere, ma rimane il fatto che il "buon" Romano era, è e rimane una testa calda.
senza dubbio, ma avere la testa calda non è un reato perseguibile, qui invece mi sa che la testa calda c'è l ha avuta di più il poliziotto che lo ha fermato, di fronte alla morte bisognerebbe essere un po più umani è giustamente il buon fenati si è incazzato. resistenza a pubblico ufficiale e ridicola dai, se mi avessero scritto un verbale del genere mi sarebbe partita la vena anche a me, e poi si che il verbale sarebbe stato corretto.
alla domanda "come posso difendermi io che sono romano fenati ? " risponderei ... magari evita di fare cazzate come correre in autostrada , cosa per la quale tutti saremmo stati fermati , giustamente .
Alebrasa
26/11/2018, 13:48
alla domanda "come posso difendermi io che sono romano fenati ? " risponderei ... magari evita di fare cazzate come correre in autostrada , cosa per la quale tutti saremmo stati fermati , giustamente .
a cui io avrei risposto: se tu avessi un parente in pericolo di vita all'ospedale rispetteresti il limite di velocità? oltretutto lui mi sembra che non abbia contestato il verbale.
non conosco la dinamica degli eventi, ma a me sembra più probabile che qualcuno fosse alla ricerca di visibilità cosi avrebbe potuto farsi la battuta coi colleghi: "sai, ho frenato fenati" :D
iNge1337
26/11/2018, 14:15
le FdO avrebbero potuto appurare la veridicità delle affermazioni ed in caso mettersi una mano sul cuore? si, ma non è obbligatorio
io aggiungo che se hai un parente in ospedale e sai che lo operano, sei già in ospedale senza doverci andare alle 22...
h22 di venerdi e sei ancora in autostrada...con fidanzata..mah
lasciamo stare per un attimo il fatto che fosse Fenati, credete sia piu verosimile che:
A) stesse andando forte e basta, abbia cercato di metterci una pezza come magari avremmo potuto fare noi, il poliziotto si è sentito perculato, lui ha dato in escandescenze (e qui si, c'entra il suo carattere) e la frittata è servita
oppure
B) sia vera la storia raccontata a sua discolpa dal pilota, cosa che comunque metterebbe in campo delle attenuanti morali ma che dal punto di vista della sanzione non cambierebbero niente
pace
Alebrasa
26/11/2018, 14:27
le FdO avrebbero potuto appurare la veridicità delle affermazioni ed in caso mettersi una mano sul cuore? si, ma non è obbligatorio
io aggiungo che se hai un parente in ospedale e sai che lo operano, sei già in ospedale senza doverci andare alle 22...
h22 di venerdi e sei ancora in autostrada...con fidanzata..mah
lasciamo stare per un attimo il fatto che fosse Fenati, credete sia piu verosimile che:
A) stesse andando forte e basta, abbia cercato di metterci una pezza come magari avremmo potuto fare noi, il poliziotto si è sentito perculato, lui ha dato in escandescenze (e qui si, c'entra il suo carattere) e la frittata è servita
oppure
B) sia vera la storia raccontata a sua discolpa dal pilota, cosa che comunque metterebbe in campo delle attenuanti morali ma che dal punto di vista della sanzione non cambierebbero niente
pace
credo alla parte b perche personalmente non scherzerei mai sulla salute di una persona, e da quanto ha scritto fenati "non andavo ad una velocità folle. Sopra il codice si, lo ammetto. Ho chiesto di fare subito il verbale per ripartire ma il trattamento che mi è stato riservato, da uno dei due, perché ero Romano Fenati, è stato allucinante" la cosa mi sembra alquanto verosimile, stavo andando forte? scrivi il verbale per guida pericolosa e basta, invece qui mi sembra molto probabile che il poliziotto in questione abbia voluto far lo sceriffo della situazione (considerati i precedenti di fenati che in quel luogo non avevano testo), e fenati non essendo una cima, ci è cascato in pieno.
manetta scarsa
26/11/2018, 17:01
a parte che la notizia e "vecchia" di giorni , a leggere il verbale "sembra" che fenati andasse sui 200 ...
qui non ci sono scuse... arrivare qualche minuto prima non cambiava nulla a suo nonno
Alebrasa
26/11/2018, 17:04
a parte che la notizia e "vecchia" di giorni , a leggere il verbale "sembra" che fenati andasse sui 200 ...
qui non ci sono scuse... arrivare qualche minuto prima non cambiava nulla a suo nonno
se faceva i 200 è un altro paio di maniche, a maggior ragione se è stato pizzicato dallo scout speed. zitto e multa
iNge1337
27/11/2018, 08:44
credo alla parte b perche personalmente non scherzerei mai sulla salute di una persona, e da quanto ha scritto fenati "non andavo ad una velocità folle. Sopra il codice si, lo ammetto. Ho chiesto di fare subito il verbale per ripartire ma il trattamento che mi è stato riservato, da uno dei due, perché ero Romano Fenati, è stato allucinante" la cosa mi sembra alquanto verosimile, stavo andando forte? scrivi il verbale per guida pericolosa e basta, invece qui mi sembra molto probabile che il poliziotto in questione abbia voluto far lo sceriffo della situazione (considerati i precedenti di fenati che in quel luogo non avevano testo), e fenati non essendo una cima, ci è cascato in pieno.
ma infatti nessuno sta scherzando sulla salute, anzi proprio per questo penso che se qualcuno in famiglia sta poco bene tanto da essere ricoverato si pianifica tutto in modo da non mettersi in queste situazioni, ci sono passato e non ho corso in autostrada...
aggiungiamo anche che a pari fattori e' piu probabile che la spiegazione piu semplice sia quella giusta..
se avesse dichiarato il falso e poi anche dato in escandescenze sarebbe un pirla
se avesse dichiarato il vero, sarebbe sanzionabile come ammesso da lui stesso ed ai miei occhi sarebbe ancora piu pirla perche' come detto se hai qualcuno in ospedale a cui tieni tantissimo (parole sue) il fatto di essere il venerdi' sera in autostrada a manetta mi fa storcere un po il naso
Fenati in questo caso mi sembra voglia giocare la carta della discriminazione per tirarsi fuori da una cazzata: un po' come quando si viene trovati sul treno senza biglietto un caucasico puo' solo pagare e tacere, una persona di colore tira fuori la carta del razzismo e diventa un caso diplomatico quando in realta' il problema non è il colore della pelle ma che non hai rispettato le regole
per me poteva anche fare i 140/170/250 e poteva anche chiamarsi Mario Rossi, direi la stessa cosa
http://images2.gazzanet.gazzettaobjects.it/wp-content/uploads/sites/43/2018/11/cover-verbale-576x1024.jpg
Non è esatto, il verbale non è per eccesso di velocità (art. 142), che non è stato rilevato da alcun strumento (altrimenti andando a 200 km/h avrebbero dovuto sospendergli la patente e fare una multa che se la ricordava per il resto della sua vita), ma per velocità tale da costituire pericolo (art 141 comma 3) e per posizione del veicolo nella carreggiata (art 143).
Servizi ACI - Art. 141. * Velocità. (http://www.aci.it/i-servizi/normative/codice-della-strada/titolo-v-norme-di-comportamento/art-141-velocita.html)
Servizi ACI - Art. 143. * Posizione dei veicoli sulla carreggiata. (http://www.aci.it/i-servizi/normative/codice-della-strada/titolo-v-norme-di-comportamento/art-143-posizione-dei-veicoli-sulla-carreggiata.html)
I 200 km/h che si leggono nel verbale, non è la velocità di Fenati (che non si conosce), ma la velocità che ha dichiarato la pattuglia per poter raggiungere Fenati... può essere che andava dai 140 ai 190, ma inferiore a 200, altrimenti la volante a 200 km/h non avrebbe mai raggiunto Fenny.
Per il resto non so come sono andati i fatti, cioè non so se siamo nel caso A o nel caso B supposti precedentemente.
Si conosce soltanto che lui correva per sua stessa ammissione, la volante ha visto l'auto sfrecciargli accanto, così l'ha recuperato (raggiungendo i famosi 200) e fermato.
Mi vien da pensare tuttavia che, se non ci fosse stato un piccolo abuso di potere, lui non sarebbe stato così scemo da risollevare un caso sulla sua immagine che già è delicata, avrebbe pagato ed amen!
Comunque viaggiava ad una velocità ben oltre il limite dei 130, non appena sopra come ha dichiarato.
In ogni caso intravedo un eccesso di zelanteria da parte dell’agente della PS, ma suffragato da un fatto ineluttabile.
Fenati l’ha fatta fuori da vaso, e l’altro ci è andato giù un filino troppo pesante.
Entrambi in torto, secondo me.
:sad:
Comunque viaggiava ad una velocità ben oltre il limite dei 130, non appena sopra come ha dichiarato.
In ogni caso intravedo un eccesso di zelanteria da parte dell’agente della PS, ma suffragato da un fatto ineluttabile.
Fenati l’ha fatta fuori da vaso, e l’altro ci è andato giù un filino troppo pesante.
Entrambi in torto, secondo me.
:sad:
da tramandare ai posteri
se il fatto è ineluttabile come può essere un eccesso di zelanteria ?
Niente da fare , w l'itaglia
Alebrasa
27/11/2018, 10:59
che faccia storcere il naso non e una prova, non sai mai quello che puo accedere io ho portato d urgenza mio padre all ospedale e ho ampiamente superato i 200 e se mi avessero buttato giu la paletta non mi sarei fermato neanche a piangere cinese e non mi avrebbero manco raggiunto.. mio padre s e salvato x miracolo (ha avuto un arresto cardiaco nel pronto soccorso se avessi aspettato un ambulanza probabilmente sarebbe morto) grazie al fatto che ho fatto moncalieri molinette in 7 minuti frega cazzo se mi levano la patente mio padre e vivo e sta benone.. qui oltretutto non e neanche certo che fenati e andato a 200, dipende tutto dai comportamenti se fenati e stato arrogante ma il fatto raccontato corrisponde al vero merita la sanzione x velocita non x quella x resistenza che e ridicola.. a me puzza sempre di piu di sbirro stronzo, ma posso sempre sbagliarmi
soprattutto considerando l art143 che puzza tanto di pretesto x fare cassa.. vosi come quello che ti controlla se hai il. triangolo e il. giubbino catarinfrangente
da tramandare ai posteri
se il fatto è ineluttabile come può essere un eccesso di zelanteria ?
Niente da fare , w l'itaglia
Semplice.
A fronte di una infrazione ci si deve comportare in modo corretto, e cioè si comina la contravvenzione, magari con un minimo di “ramanzina” ma senza andarci giù troppo pesantemente (a meno che il soggetto faccia il minchione e si meriti di essere trattato peggio del normale).
I casi sono due.
Fenati ha sbraitato troppo (non è così difficile da credere/pensare), oppure l’altro ha fatto lo sborone perché si è trovato di fronte ad un perfetto bersaglio per le sue manie di grandezza (cápita), o entrambe le cose.
Io sono propenso a pensare all’ultima ipotesi, poi mi sbaglierò.
Alebrasa
27/11/2018, 11:50
Semplice.
A fronte di una infrazione ci si deve comportare in modo corretto, e cioè si comina la contravvenzione, magari con un minimo di “ramanzina” ma senza andarci giù troppo pesantemente (a meno che il soggetto faccia il minchione e si meriti di essere trattato peggio del normale).
I casi sono due.
Fenati ha sbraitato troppo (non è così difficile da credere/pensare), oppure l’altro ha fatto lo sborone perché si è trovato di fronte ad un perfetto bersaglio per le sue manie di grandezza (cápita), o entrambe le cose.
Io sono propenso a pensare all’ultima ipotesi, poi mi sbaglierò.
esatto, oltretutto se uno sbraita perche ha il nonno in pericolo di vita è un fatto ampiamente giustificabile, le sbirro che invece di fare il suo dovere fa il bulleto di quartiere no, e me ne sono capitati ma so perfettamente come trattarli e farli stare al loro posto.
manetta scarsa
27/11/2018, 12:05
una cosa non la capisco: ma se un tuo caro è in ospedale in pericolo di vita se arrivi 5 o 10 minuti prima ( mettendo in pericolo te stesso e potenziamente altri ) cosa cambia?
Alebrasa
27/11/2018, 12:09
mi sembra una domanda abbastanza scontata, dalkla paura di vederlo gia deceduto forse?
manetta scarsa
27/11/2018, 12:14
mi sembra una domanda abbastanza scontata, dalkla paura di vederlo gia deceduto forse?
a me sembra scontato che i dottori e/o il chirurgo non fara il suo lavoro meglio in ragione della tua velocità...
anche nel nel caso del decesso pare superfluo prendere rischi x vedere una salma :dubbio:
mah... saro troppo calcolatore io...
Alebrasa
27/11/2018, 12:22
a me sembra scontato che i dottori e/o il chirurgo non fara il suo lavoro meglio in ragione della tua velocità...
anche nel nel caso del decesso pare superfluo prendere rischi x vedere una salma :dubbio:
mah... saro troppo calcolatore io...
beh ipotizziamo che ti dicono che uno ha avuto un incidente ed e in pericolo di vita non corri a vedere come sta? o rispetti il limite, le precedenze, ecc ecc? di sicuro non mi metto a tagliare i semafori come ho fatto quando mio padre era in pericolo di vita (in quell occasione penso di aver fatto il record di infrazioni in cosi pochi minuti e se mi avesse visto una volante di sicuro mi sarebbe venuta dietro, ma di sicuro non vado a passeggio... non è questione di essere calcolatore
iNge1337
27/11/2018, 14:18
che faccia storcere il naso non e una prova, non sai mai quello che puo accedere io ho portato d urgenza mio padre all ospedale e ho ampiamente superato i 200 e se mi avessero buttato giu la paletta non mi sarei fermato neanche a piangere cinese e non mi avrebbero manco raggiunto.. mio padre s e salvato x miracolo (ha avuto un arresto cardiaco nel pronto soccorso se avessi aspettato un ambulanza probabilmente sarebbe morto) grazie al fatto che ho fatto moncalieri molinette in 7 minuti frega cazzo se mi levano la patente mio padre e vivo e sta benone.. qui oltretutto non e neanche certo che fenati e andato a 200, dipende tutto dai comportamenti se fenati e stato arrogante ma il fatto raccontato corrisponde al vero merita la sanzione x velocita non x quella x resistenza che e ridicola.. a me puzza sempre di piu di sbirro stronzo, ma posso sempre sbagliarmi
soprattutto considerando l art143 che puzza tanto di pretesto x fare cassa.. vosi come quello che ti controlla se hai il. triangolo e il. giubbino catarinfrangente
tu stavi trasportando una persona in pericolo di vita, fazzoletto bianco quattro frecce clacson e vedi che la polizia ti scorta, altro che fermare!
lui stava trasportando una persona in pericolo di vita? no
la persona che asserisce di voler raggiungere in ospedale non era nemmeno vittima di un incidente (quindi imprevisto), sebbene questo ai fini di quello che gli fosse concesso fare non influisce, altrimenti se fosse stato piu lontano gli lasciamo rubare un aereo?!
se comunque il dichiarato è vero (cioè che era stato sottoposto ad una operazione che si è complicata), mi sembra strano allontanarsi cosi tanto...eh...
come detto ci sono passato e si sta in zona...
poi puo esserci anche il poliziotto che si pensa capitan america e questo non va bene, ma diavolo lui stesso ammette che correva troppo, è riuscito anche a peggiorare la situazione...
«A parità di fattori la spiegazione più semplice è da preferire»
(Guglielmo di Occam)
ricordo:
A) correva per affari suoi, ha provato la scusa con il poliziotto e quando l'agente non c'è cascato il reo confesso ha pure dato in escandescenze
B) operazione programmata (quindi di giorno) & complicazioni & lui era lontano (ma alla persona ci tiene tanto eh) & quindi corre come un matto & il poliziotto si sente "DREDD la legge sono io" e quindi a nulla vale la spiegazione del povero Fenati....
ma chi vogliamo prendere in giro? :dubbio:
Fermissimo
27/11/2018, 14:41
beh ipotizziamo che ti dicono che uno ha avuto un incidente ed e in pericolo di vita non corri a vedere come sta? o rispetti il limite, le precedenze, ecc ecc? di sicuro non mi metto a tagliare i semafori come ho fatto quando mio padre era in pericolo di vita (in quell occasione penso di aver fatto il record di infrazioni in cosi pochi minuti e se mi avesse visto una volante di sicuro mi sarebbe venuta dietro, ma di sicuro non vado a passeggio... non è questione di essere calcolatore
il tuo caso è diverso visto che trasportavi una persona a rischio di vita (o morte)...nel caso di Fenati c'è quel tipico comportamento irrazionale di autogiustificazione a correre in ragione di un evento, secondo me, non così grave da giustificare una corsa sfrenata...anche perchè si rischia anche di ammazzare qualcuno magari
Alebrasa
27/11/2018, 15:07
tu stavi trasportando una persona in pericolo di vita, fazzoletto bianco quattro frecce clacson e vedi che la polizia ti scorta, altro che fermare!
lui stava trasportando una persona in pericolo di vita? no
la persona che asserisce di voler raggiungere in ospedale non era nemmeno vittima di un incidente (quindi imprevisto), sebbene questo ai fini di quello che gli fosse concesso fare non influisce, altrimenti se fosse stato piu lontano gli lasciamo rubare un aereo?!
se comunque il dichiarato è vero (cioè che era stato sottoposto ad una operazione che si è complicata), mi sembra strano allontanarsi cosi tanto...eh...
come detto ci sono passato e si sta in zona...
poi puo esserci anche il poliziotto che si pensa capitan america e questo non va bene, ma diavolo lui stesso ammette che correva troppo, è riuscito anche a peggiorare la situazione...
«A parità di fattori la spiegazione più semplice è da preferire»
(Guglielmo di Occam)
ricordo:
A) correva per affari suoi, ha provato la scusa con il poliziotto e quando l'agente non c'è cascato il reo confesso ha pure dato in escandescenze
B) operazione programmata (quindi di giorno) & complicazioni & lui era lontano (ma alla persona ci tiene tanto eh) & quindi corre come un matto & il poliziotto si sente "DREDD la legge sono io" e quindi a nulla vale la spiegazione del povero Fenati....
ma chi vogliamo prendere in giro? :dubbio:
ipotesi che non sta in piedi, non credo che fenati sia cosi idiota b) che ne sai magari aveva impegni e in quel momento non poteva star vicino, non è pertinente
che ne sapevo io che era a rischio di vita? io ho ipotizzato che fosse in pericolo perche aveva dolore ma se poi al pronto soccorso non avesse avuto l 'arresto (i valori dell elettrocardiogramma erano regolari, è andata bene che non l hanno dimesso subito e nella sfgiga è successo tutto nel giusto tempismo, insomma gli e andata bene)? oltretutto fenati non mi sembra che si autogiustificasse, ha ammesso la velocità sinonimo di onestà poteva benissimo dire che viaggiava a codice, lui lamentava del trattamento che gli e stato riservato a cui credo ampiamente perche anche a me è capitato di avere a che fare con fdo cafone senza che ce ne fosse motivo, non so ma stiamo parlando un po del nulla perche non conosciamo la dinamica esatta, dal mio punto di vista fenati ha torto solo nel momento in cui è stato sgarbato in primis con le fdo senza che ce ne fosse motivo o ha fatto manovre in autostrada tali da rappresentare un reale pericolo (non andare a 170 in terza corsia perche lo fanno cani e porci, fdo comprese)... ogni caso, poi andrebbe valutato con criterio e conoscendo i dettagli dal mio modo di vedere hanno sbagliato entrambi, fenati ad agitarsi, e le fdo a trattarlo come un delinquente come spesso accade... solo in italia succedono ste cose, in inghilterra gli sbirri anche se ti stanno per legnare continuano a darti del lei e a trattarti secondo le procedure, i nostri sono poco professionali in larga parte.
il tuo caso è diverso visto che trasportavi una persona a rischio di vita (o morte)...nel caso di Fenati c'è quel tipico comportamento irrazionale di autogiustificazione a correre in ragione di un evento, secondo me, non così grave da giustificare una corsa sfrenata...anche perchè si rischia anche di ammazzare qualcuno magari
uno che corre a 300 all'ora in moto credi che non sappia gestire un audi q3 chessò lanciata a 170 km/h? mi sembra il classico processo alle intenzioni
Fenati ha torto , punto e basta.
La sua giustificazione riguardo l'emergenza sanitaria non è abbastanza solida e meritevole d'accoglienza da parte delle fdo che sono intervenute , a ragion veduta applicando la sanzione prevista.
L'autostrada non è una pista per competizioni sportive , irrilevante che egli sia un pilota con attitudini superiori alla media , quando la pubblica strada è aperta al traffico a comuni cittadini.
P.s
Con questo genere di condotte non fa altro che peggiorare la reputazione già minata da antefatti antipatici.
Per me è così.
Alebrasa
27/11/2018, 15:44
Fenati ha torto , punto e basta.
La sua giustificazione riguardo l'emergenza sanitaria non è abbastanza solida e meritevole d'accoglienza da parte delle fdo che sono intervenute , a ragion veduta applicando la sanzione prevista.
L'autostrada non è una pista per competizioni sportive , irrilevante che egli sia un pilota con attitudini superiori alla media , quando la pubblica strada è aperta al traffico a comuni cittadini.
P.s
Con questo genere di condotte non fa altro che peggiorare la reputazione già minata da antefatti antipatici.
Per me è così.
io valuto caso per caso, non mi lascio influenzare da fatti antecedenti perche sto giudicando quel fatto non la sua vita, per me sono molto più pericolosi quelli che girano a fari spenti di sera o che armeggiano col cellulare.. non sono un sostenitore del pensiero acritico, ogni fatto ha la sua gravità a seconda del contesto.
iNge1337
27/11/2018, 16:03
ipotesi che non sta in piedi, non credo che fenati sia cosi idiota b) che ne sai magari aveva impegni e in quel momento non poteva star vicino, non è pertinente
che ne sapevo io che era a rischio di vita? io ho ipotizzato che fosse in pericolo perche aveva dolore ma se poi al pronto soccorso non avesse avuto l 'arresto (i valori dell elettrocardiogramma erano regolari, è andata bene che non l hanno dimesso subito e nella sfgiga è successo tutto nel giusto tempismo, insomma gli e andata bene)? oltretutto fenati non mi sembra che si autogiustificasse, ha ammesso la velocità sinonimo di onestà poteva benissimo dire che viaggiava a codice, lui lamentava del trattamento che gli e stato riservato a cui credo ampiamente perche anche a me è capitato di avere a che fare con fdo cafone senza che ce ne fosse motivo, non so ma stiamo parlando un po del nulla perche non conosciamo la dinamica esatta, dal mio punto di vista fenati ha torto solo nel momento in cui è stato sgarbato in primis con le fdo senza che ce ne fosse motivo o ha fatto manovre in autostrada tali da rappresentare un reale pericolo (non andare a 170 in terza corsia perche lo fanno cani e porci, fdo comprese)... ogni caso, poi andrebbe valutato con criterio e conoscendo i dettagli dal mio modo di vedere hanno sbagliato entrambi, fenati ad agitarsi, e le fdo a trattarlo come un delinquente come spesso accade... solo in italia succedono ste cose, in inghilterra gli sbirri anche se ti stanno per legnare continuano a darti del lei e a trattarti secondo le procedure, i nostri sono poco professionali in larga parte.
uno che corre a 300 all'ora in moto credi che non sappia gestire un audi q3 chessò lanciata a 170 km/h? mi sembra il classico processo alle intenzioni
perdonami, pensi che "non sia cosi idiota" uno che ha fatto quasi ribaltare un'altra persona?
Alla prima ti viene dato il beneficio del dubbio, alla seconda c'è altra probabilità che uno sia un pirla magari?
se non trasporti una persona che ritieni genuinamente in pericolo di vita non sei autorizzato ad infrangere il CdS, mi sembra inutile continuare oltre se potesse o meno, il caso è nettamente diverso dal tuo (e tu hai fatto bene, ci mancherebbe altro)
stiamo rasentando il ridicolo, guai a pensare male del povero Fenati ma liberissimi di pensare che i Poliziotti l'abbiano trattato male...
quando le circostanze sono altamente sospette..
se dovessi mai correre in autostrada e mi pizzicassero:
a) se avessi una fonte di preoccupazione, ma non tale da giustificarmi, spiegherei la situazione (magari gli proporrei anche di chiamare l'ospedale) ma senza arrivare alla resistenza a pubblico ufficiale, lo riterrei una brutta persona e gli augurerei il peggio ma senza andarmi ad incasinare di piu'
b) se senza scusanti, non mentirei sulla salute ed ancor meno mi inventerei dopo che l'agente "ce l'ha con me" in stile calimero
Che poi un pilota di moto o altre persone siano in grado di condurre veicoli ad alta velocità mi trova concorde, e se circolassero tra di loro (chissa, magari io non verrei ritenuto all'altezza e me ne farei una ragione) in una sorta di autostrada elitaria li lascerei scarrozzare anche senza limiti, ma in autostrada c'è di tutto e per gestire un imprevisto causato da altri già c'è poco tempo di reazione ai 130 figuriamoci a velocità piu sostenute.
stiamo parlando di circolazione su strade aperte al pubblico e qui la priorità è una ragionevole sicurezza, quindi limitarsi tutti per stare un filo piu sicuro...
il pilota di rally potrebbe fare i passi che normalmente fa in PS a manetta, lui la macchina la controlla alla perfezione, ma se entra in una curva cieca a manetta con un veicolo stradale e pochi metri dopo da una via laterale si immette un altro veicolo li andiamo a raccogliere col cucchiaino... (se ha spazio scarta, ma se in direzione opposta arriva la corriera? idem)
Fenati portabandiera itaGliano di essere nel torto ma trovare comunque mille scuse per dire "dopotutto non è cosi grave, non me lo meritavo"...
il culmine sarebbe "ma fermi proprio me? vai ad arrestare spacciatori, assassini o mafiosi"
seguendo il metro di giudizio espresso nei tuo post, se fosse stato un pilota d'aereo gli facciamo dirottare un caccia ?! :dubbio:
Fermissimo
27/11/2018, 16:09
se vuoi che ti dica la mia io sarei per tolleranza zero in questi casi...ripeto, un conto è trasportare una persona colta da infarto, ictus o con una emoraggia grave...per tutto il resto (dalla moglie incinta che sta per partorire in giù) credo che quando il malato si trova già fra le mura di una struttura sanitaria non saranno 5 minuti a fare differenza...ed anche quella di rivedere viva la persona cara (che poi è tutto da vedere perchè non credo che la persona sia cosciente da stare lì ad aspettare te per darti l'ultimo saluto) è una ragione che regge poco; so di cosa parlo perchè mia moglie l'11 Marzo 2011 rimase sotto i ferri
mi piace però l'equilibrio e quindi non credo che le colpe siano tutte di Fenati ma il soggetto lo si conosce (qui ci sono amici ascolani e marchigiani in genere che conoscono il suo carattere ed altri episodi non commendevoli) e forse se si fosse relazionato con educazione probabilmente non gli avrebbero fatto nulla o molto meno
quando mi fermano ammetto sempre gentilmente le mie colpe facendo vedere di conoscere il codice ed anche il tipo di infrazione spiegando le mie ragioni: questo mi ha sempre evitato conseguenze peggiori
Alebrasa
27/11/2018, 16:19
se vuoi che ti dica la mia io sarei per tolleranza zero in questi casi...ripeto, un conto è trasportare una persona colta da infarto, ictus o con una emoraggia grave...per tutto il resto (dalla moglie incinta che sta per partorire in giù) credo che quando il malato si trova già fra le mura di una struttura sanitaria non saranno 5 minuti a fare differenza...ed anche quella di rivedere viva la persona cara (che poi è tutto da vedere perchè non credo che la persona sia cosciente da stare lì ad aspettare te per darti l'ultimo saluto) è una ragione che regge poco; so di cosa parlo perchè mia moglie l'11 Marzo 2011 rimase sotto i ferri
mi piace però l'equilibrio e quindi non credo che le colpe siano tutte di Fenati ma il soggetto lo si conosce (qui ci sono amici ascolani e marchigiani in genere che conoscono il suo carattere ed altri episodi non commendevoli) e forse se si fosse relazionato con educazione probabilmente non gli avrebbero fatto nulla o molto meno
quando mi fermano ammetto sempre gentilmente le mie colpe facendo vedere di conoscere il codice ed anche il tipo di infrazione spiegando le mie ragioni: questo mi ha sempre evitato conseguenze peggiori
fenati infatti mi sembra che le sue colpe le abbia ammesse, io sono per l'applicazione delle regole secondo procedura... viaggio a 170? mi fai il verbale per 170 senza fare battutine e risatine coi colleghi e soprattutto senza fare il gradasso della situazione, e se ti chiedo per cortesia di muoverti che ho una persona in ospedale che rischia di rimetterci le penne fai il tutto alla svelta, questo si chiama rispetto delle regole e le fdo sono quelle che devono dare il buon esempio mentre spesso e volentieri fanno come gli pare a loro (fino a quando non calcano troppo la mano e ci scappa il morto o non beccano quello studiato che ha dietro una sfilza di avvocati da fargli venire i capelli dritti)... nel mio caso ti ho gia detto che 5 minuti a volte fanno la differenza tra la vita e la morte, son casi eccezionali ma può sempre succedere, ovviamente anchio ammetto sempre le mie colpe e fin adesso nel 90% dei casi ho trovato fdo corrette e competenti, ma nel restante 10% ho beccato vigili truffaldini che volevano farmi multe inesistenti per far cassa e far la voce grossa è servito.