Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Cose mai viste (con le Sportsmart TT)
streetTux
30/03/2023, 14:14
Belle hose a tutti
Uso questo thread dato che non ne trovo altri dedicati a questa gomma e aprirne un altro è peccato.
La domanda è semplice e la rivolgo a chi ha utilizzato queste gomme ed altre sempre di casa Dunlop: l'anteriore è più simile ad una Sportsmart 2Max (quindi bello appuntito) o ad una Sportsmart mk3 (quindi più tondo)?
Dopo 5 anni torno qui e scopro che questo thread è invecchiato benissimo ed è ancora in vetta alle classifiche! :biggrin3: E la cosa bella che ho ancora su il treno di Dunlop TT con il quale ho iniziato questa discussione :blink: Ora non fraintendetemi, non è che ci ho fatto 40mila chilometri e sono sulle tele, la moto in questi anni, per svariate motivazioni, l'ho usata quasi niente e credo che le gomme non abbiano più di 6000 chilometri.
Gomme fantastiche, mai una esitazione e ancora attaccate al suolo come il primo giorno.
Piuttosto mi chiedo se possano farmi storie se mi fermano visto che la posteriore è quasi alla fine. Però chiedo, possono contestarmi qualcosa per la vetustà della stessa o comunque sono dalla parte della ragione fino a quando la tacca di controllo non viene raggiunta?
Ciaoooo
EDIT: l'idea sarebbe ovviamente quella di cambiarle a breve, però non prima di un'ultima strapazzata di 3/400 chilometri non appena arriva una domenica con meteo e temperature ad hoc (ormai ci siamo) :oook:
Marco010
18/04/2023, 13:37
L'eventuale sanzione può essere applicata quando la profondità degli intagli è inferiore a 1 mm. Ovviamente per questioni di sicurezza sarebbe bene non arrivare proprio al limite, ma questo non ha nulla a che fare con il C.d.S. Per cui, se non sei a quel livello, nessuna sanzione.
lucamariani
24/04/2023, 13:49
C'è anche da dire che non mi fiderei troppo a piegare con gomme vecchie di 5 anni, anche se con pochi km....
C'è anche da dire che non mi fiderei troppo a piegare con gomme vecchie di 5 anni, anche se con pochi km....
Ultimo ciclo tour domenicale spinto allegro di 250 km e le cambio. GIURO :dubbio: Le ho già ricomprate! IDENTICHE ! ! !
Ieri ho guidato la Tracer 9 con le SportSmart TT….
Uno spettacolo.
:biggrin3:
speedpent
27/04/2023, 13:13
le TT sono eccelenti ..io le ho messe sulla 2023 al posto delle v3sp
AntonioUrzino
30/04/2023, 13:19
Rispetto alle SPv3 come sono? Chilometraggio? Discesa in piega?
speedpent
30/04/2023, 17:25
Anteriore un altra storia...... Durata sono gomme racing per entrambe max 5000 km ma il vantaggio che con dunlop li fai tutti fino alla fine ....con Pirelli a metà fanno cagare
AntonioUrzino
30/04/2023, 18:39
Ah ecco ….
perché io con le supercorsa V1 sulla Old ci facevo 3000 km, ma l’anteriore a 2000 km cadeva già in curva
con le V2 sulla street 2018 ne ho fatti 4800, ma con il davanti sul segnalino, cadevano meno delle Pro ma erano finite, quindi
sarebbero una valida alternativa?
Frasca67
30/06/2023, 15:33
Salve,
chiedo Lumi, al momento sono possessore di una Duke 690R del 2017 che uso al 50% in pista e 50% in strada e ho i doppi cerchi, per la strada ho due cerchi con su le Mitas Sport Force+ e in pista 2 cerchi con su le Supercorsa SC1 che uso alle pressioni di 2.3/1.7 a caldo. In pista uso sempre le Termocoperte.
Ad Agosto la Piccola Duke lascerà il posto alla New entry Street Triple 765 RS.... e qui sorge il problema: Non voglio comprare una coppia di cerchi e quindi dovrò montare delle gomme che vadano bene quasi quanto le Mitas in strada e che vadano bene quasi quanto le SC1 in pista. Non avendo mai usato queste gomme "ibride" ho individuato tre Gomme che potrebbero fare al caso mio, e sono:
Supercorsa SP ( le originali ) - Pressione pista mi dicono 2.3 / 1.9 a caldo.
Gp Racer D212 M - Pressione Pista mi dicono 2.4 / 1.4 a caldo
Power Cup 2 - Pressione Pista mi dicono a caldo 2.4 / 1.7
Premetto che NON mi interessa la durata, NON mi interessa il costo, NON mi interessa quale delle tre è migliore su strada in quanto ritengo siano tutte e tre ottime su strada.
Sono a chiedervi, Le pressioni Pista Vi tornano, più o meno?
Ma soprattutto, Sono le tre migliori gomme strada pista o ne conoscete delle Migliori? e soprattutto, quale delle tre Sopra elencate ritenete sia la più efficace in pista e quale la meno efficace?????
Grazie, Grazie, Grazie......
Guarda, non vorrei essere ripetitivo, ma sia mio figlio che i suoi amici girano con le Dunlop SportSmart TT con moto sportive top di gamma (Suzuki GSX-R1000R e Honda CBR1000RR).
Se reggono le potenze di moto del genere, vanno benissimo anche per i 125 cavalli della Street.
:oook:
Frasca67
30/06/2023, 23:52
Ciao, grazie per la risposta, ma io non cerco gomme meno competitive delle tre che ho menzionato sopra, ma la più competitiva delle tre di cui sopra o ancor più competitiva, se qualcuno ha da consigliarmela...... già so che passare da Sc1 a una delle tre sopra i tempi saliranno inesorabilmente, anche se spero, non troppo, sicuramente il metodo migliore è provarle tutte e tre e a quel punto avere le idee chiare, ma semplicemente speravo che qualcuno avesse già provato per risparmiare tempo e andare già a colpo sicuro. Poi se nessuno ha avuto modo di provarle e saperemi dire quale delle tre è più performante amen..... le proverò io a cascata.... logicamente partendo dalle SP che trovo di serie e che penso essere le meno competitive delle tre...... secondo me la vera gara è tra Gp Racer D212 M e Power Cup 2....... ma non ho idea quale delle 2 sia più performante.....
Ti faccio solo due esempi per farti capire cosa intendo, appena presa la Duke sono andato a Modena con le gomme che aveva su ( BT016 Pro ) e pur impegnandomi alla morte non scendevo sotto l' 1.19 basso...... tornato a casa ho immediatamente comprato due cerchi e montato 2 SC1, senza cambiare nulla, ma veramente nulla, stesso impegno.... 1.16.50...... solo di gomma.....
Altro esempio.... Misano con la S1000RR Sc2 davanti e dietro, 1.46 basso..... e non mi schiodavo da li, tolte le SC2 e messe le SC1 rientrato in pista !.44.77 sarà una cosa psicologica, sarà meno spin... sarà quel che sarà.... ma resta il fatto che tutte le volte che rimonto le SC1 i tempi scendono magicamente..... Al Mugello, sempre S1000RR SC1 davanti e SC1 dietro viaggiavo a 2.00.01 e non scendevo..... ho messo SC1 davanti e SC0 dietro 1.59.23 ...... tutte le gomme reggono tutte le potenze in tutte le piste.... ciò che cambia sono i tempi.... ( e adesso ci sarà qualcuno che mi dice Ammiocuggino con TT gira in 41 a Misano ) eccerto, il manico conta di più delle gomme, ma il mio manico arriva fin li poi mi devo affidare alle gomme....
Quindi riformulo la domanda, non chiedo con quali gomme si può andare in pista, ( io ci sono andato anche con gomme turistiche non c'è nessun problema )....... Io CHIEDO, quale gomma tra le tre sopra citate a parità di pilota e moto ha meno GAP ( SPREAD per i politici ) dalle SC1?????
Quale gomma tra le tre SOPRACITATE permette di girare in tempi più bassi?
Qule gomma tra le tre sopracitate montereste per fare il timeattack????
( Non certo le TT ).
Poi logico che se mi rendo conto che tra la migliore di quelle e le SC1 ci sono tre secondi... mano sul cuore, paio di cerchi nuovi e via di SC1.... :cry:
Marcox85
01/07/2023, 09:16
Non posso risponderti in merito a quale sia meglio, però posso dirti di stare molto attento con le dunlop, richiedono una ciclista regolata alla perfezione, altrimenti soffrono molto e butti via il posteriore in una giornata di pista, lo strappi proprio, al posto delle dunlop valuterei le metzeler k3. Per le pressioni di utilizzo sono quelle corrette da utilizzare in pista
Frasca67
01/07/2023, 10:13
Grazie.
Ho provato le 212 gp Racer sulla Speed e mi sono piaciute molto,per mia esperienza personale ,se pensi di fare strada /pista, prendi posteriore mescola E.
L'anteriore in strada va a 2,4 come tutte le altre gomme, anche se è Dunlop e praticamente modifiche di regolazioni non servono.
Ho incontrato un tecnico Dunlop a Vallelunga e mi ha detto di non scendere mai sotto i 2 al posteriore 8n strada anche guidando molto sportivo, altro consiglio che mi ha dato e di farle scaldare molto di più di Pirelli in termocoperta, praticamente se a Pirelli bastano 45 minuti alle 212 bisogna aggiungere un'ora per evitare i problemi che riscontrano quelli che passano da supercoraa a goracer..
Frasca67
06/07/2023, 14:17
altro consiglio che mi ha dato e di farle scaldare molto di più di Pirelli in termocoperta, praticamente se a Pirelli bastano 45 minuti alle 212 bisogna aggiungere un'ora per evitare i problemi che riscontrano quelli che passano da supercoraa a goracer..
Un ora e 45 minuti di ternocoperte... gulp... 😳😅