Visualizza Versione Completa : Bonneville 1200 Ancora x-pipe
Ciao a tutti, ho iniziato a spippolare la t120, e arrivato alla voce Scarichi ho un qualche dubbio,soprattutto relativi all'x-pipe!
Ho letto un po' di discussioni qui sul forum, ma vorrei sapere chi di voi l'ha montato e se effettivamente mi ritroverò fra un paio d'anni a doverlo smontare per poter revisionare la moto;
L'alternativa per avere un po' di sound sarebbero dei V&H omologati (mi piacciono molto i due muffle a bottiglia) ma ovviamente la spesa è doppia e il sound da quello che ho letto e sentito su YT non migliora molto rispetto all'originale e rispetto ad un decat!
Un' altro paio di scarichi che mi hanno fatto imbarzottire sono gli "hot rod" della mass, che però sono con collettori (quindi decat anche qui) e costano come un venerdì sera all'hollywood; poi sentendo per mail quelli della Mass mi hanno detto che esiste la versione solo terminale che satinato nero verrebbe intorno agli 800€ (che per due pezzi di tubo piegati mi sembra in'ottimo prezzo)
Infine ho trovato questi "British Custom Exhaust tips" che ovviamente non sono omologati ma costano poco e in pratica sono due "tappi" da mettere in fondo ai collettori dopo aver cavato i silenziatori; 
Considerando che appena ho un po' di tempo prendo le misure all'attacco del silenziatore per provare a costruirmi questi tips con un tornio cnc , secondo voi, altri possessori di t120, per avere un po' di rumore in più la scatalizzo sta zozza o no?
sono confuso lo so, ma "scusatemi, ho la febbre" (cit.)
Sica
Toga, toga, toga!!! (Norman Hyde)
https://www.youtube.com/watch?v=E5zsLfgwBTg
https://normanhyde.co.uk/hinckley-triumph/bonneville-t120-2016/2016-t100-norman-hyde-classic-toga-silencers-in-bright-chrome.html
Non esattamente omologati, sulla mia T100 posso cambiare la mappatura da solo quando serve montare quelli di serie e fare il collaudo :ph34r:
fighi i toga! chissà perchè non ci avevo pensato!
l'idea di togliere il catalizzatotre però mi attizza un sacco, scarico più aperto, moto che va meglio e nessun problema in caso di paletta per strada :s
mi frena solo sta cosa della revisione
C'è qualcosa che mi sfugge in quello che scrivi: se togli il catalizzatore (ovviamente assente nei Toga) in caso di paletta per strada non ti fanno mica i complimenti :ph34r:
A livello di sound i Toga (originali) sono tra i più apprezzati e diffusi tra i non omologati
A livello di sound i toga sono i migliori ma belli da vedere sull'865, nella nuova T120 per me e' no meglio i V&H
251994
nei toga il cat resterebbe, in quanto la t120 ha il catalizzatore a monte dei terminali.
in effetti guardandoli bene sembrano più cicciotti e come forma preferisco i VeH, che assomigliano di più agli originali!
ma come sound i VeH migliorano molto o come ho letto sono abbastanza silenziosi?
I Vance & Hines, praticamente hanno lo stesso sound degli originali, forse un pochino più cupo.
sancio70
14/11/2018, 15:00
DECAT + V&H (Off Road) :oook:
aggiornamento, ho visto l'hot rod della spark e mi fa venire il durello! perchè costano come due reni sti scarichi? :cry:
guarda questi che sono per la THRUXTON (non se vanno sulla 120) ma che sono strepitosi!
 e non devi skatalizzare
https://shop.sc-project.com/Images/Products/Zoom/T11-D37A70S_triumph_thruxton_r_scproject_auspuff_endtopf_endschalldampfer_abe_slip-on_70s_vintage_sc-project.jpg
Hannibal
16/11/2018, 19:03
Belli si, ma il suono ?
I Toga sono ineguagliabili temo...
guarda questi che sono per la THRUXTON (non se vanno sulla 120) ma che sono strepitosi!
 e non devi skatalizzare
https://shop.sc-project.com/Images/Products/Zoom/T11-D37A70S_triumph_thruxton_r_scproject_auspuff_endtopf_endschalldampfer_abe_slip-on_70s_vintage_sc-project.jpg
Niente, alla fine ho optato per un x pipe, seguiranno probabilmente un paio di tips fatti da me con il cnc, ma vedremo se e quanto mi gustano!
mikscrambi
22/11/2018, 11:00
Ciao a tutti, ho iniziato a spippolare la t120, e arrivato alla voce Scarichi ho un qualche dubbio,soprattutto relativi all'x-pipe!
Ho letto un po' di discussioni qui sul forum, ma vorrei sapere chi di voi l'ha montato e se effettivamente mi ritroverò fra un paio d'anni a doverlo smontare per poter revisionare la moto;
L'alternativa per avere un po' di sound sarebbero dei V&H omologati (mi piacciono molto i due muffle a bottiglia) ma ovviamente la spesa è doppia e il sound da quello che ho letto e sentito su YT non migliora molto rispetto all'originale e rispetto ad un decat!
Un' altro paio di scarichi che mi hanno fatto imbarzottire sono gli "hot rod" della mass, che però sono con collettori (quindi decat anche qui) e costano come un venerdì sera all'hollywood; poi sentendo per mail quelli della Mass mi hanno detto che esiste la versione solo terminale che satinato nero verrebbe intorno agli 800€ (che per due pezzi di tubo piegati mi sembra in'ottimo prezzo)
Infine ho trovato questi "British Custom Exhaust tips" che ovviamente non sono omologati ma costano poco e in pratica sono due "tappi" da mettere in fondo ai collettori dopo aver cavato i silenziatori; 
Considerando che appena ho un po' di tempo prendo le misure all'attacco del silenziatore per provare a costruirmi questi tips con un tornio cnc , secondo voi, altri possessori di t120, per avere un po' di rumore in più la scatalizzo sta zozza o no?
sono confuso lo so, ma "scusatemi, ho la febbre" (cit.)
Sica
...e' un effetto collaterale ricorrente...:biggrin3: (http://javascript<strong></strong>:void(0))...al mare...
http://oi67.tinypic.com/2im2l3p.jpg
...in collina...
https://images3.imgbox.com/1d/1d/MFcVOCcC_o.jpg
...e in montagna...
https://images2.imgbox.com/ef/20/g4YMGrrI_o.jpg
...MASS HOT ROD !:yess:
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