Accedi

Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Dubbi Semimanubri

Ciarla93
11/02/2019, 21:47
Salve a tutti, da quando ho preso la moto ho sempre avuto l'idea di montare dei semimanubri (sono incuriosito dallo stile di guida e un fan sfegatato dell'estetica che donano alla moto nel suo insieme)
E niente, ho letto altri post ma, essendo un pò datati, la maggior parte delle immagini è scaduta quindi non mi sono fatto un'idea precisa sulle soluzioni d'installazione adottate dagli utenti, e volevo delle informazione sui costi\pezzi necessari all'installazione;

Io avrei trovato questi due tipi di semi:
253836
253837
I secondi dovrebbero avere un rialzo di 43 mm, i primi nada, immagino che siano meglio quelli rialzati, giusto?
ps La mia Street è il modello a pinza assiale, quindi mi sembra che per rientrarci con lo spazio sui mono dovrei montare una radiale, giusto?
Ringrazio in anticipo chi risponderà =)

baffus
12/02/2019, 14:18
Ciao!
sicuramente avrai letto la vecchia discussione dove ho scritto anche io ma fa niente, ti aiuto volentieri.
Premesso che ho la Street N del 2008, quello che scrivo è relativo a quel modello, non so che modello hai e quindi non so se vale la stessa cosa che ho fatto io. :oook:
Quando ho montato i miei semimanubri ho solo verificato il diametro delle canne, una volta che trovi quelli giusti sei a posto.
Io i rialzati non li ho neanche considerati, cambiavano troppo poco rispetto al manubrio coi riser ribassati che avevo.
Anche la storia della pompa assiale o radiale secondo me non influisce. L'unico lavoro che ho dovuto fare ma fattibilissimo anche da solo in garage, è stato avanzare il blocco strumentazione con quattro piastrine di lamiera zincata opportunamente sagomate e forate, se no i semimanubri ci sbattevano contro. Cavi freni e specchietti sono ancora quelli originali.
Se hai ancora domande chiedi pure. :oook:

Ciarla93
13/02/2019, 00:04
Di topic ne avevo guardati parecchi, ma di molti le foto non sono più disponibili quindi nada :cry:
Io ho la N del 2012, uguale alla tua =)
Quindi te non hai avuto bisogno di cambiare la pinza dell’anteriore? È già una bella notizia :biggrin3:
se non ti crea disturbo, ovviamente quando è se ne hai tempo, faresti una foto dalla posizione di guida? Che almeno mi faccio un’idea chiara di come viene =)
grazie mille per la risposta =)