PDA

Visualizza Versione Completa : Nessun prefisso Compressore

Ribesable
19/03/2019, 16:10
Buonasera a tutti ,

sto cercando un compressore dalle dimensioni più ridotte possibili (ma comunque con un manometro affidabile) per fare e controllare la pressione degli pneumatici senza lo sbattimento di andare ogni volta dal gommista, consigli? Avete esperienza con quei mini compressori quasi tascabili ?

non credo sia la sezione più adatta per questo argomento ma non ne ho trovata una migliore :/

Damn trovata ora una discussione analoga nella sezione bar , scusate il doppione :madoo:

SpeedAC
19/03/2019, 16:24
Qualsiasi compressore anche il più scadente va bene per gonfiare le gomme....la pressione si controlla col manometro col tasto per sgonfiare solamente, uno dei migliori è questo: https://www.amazon.it/Manometro-pressione-pneumatici-professionale-TVR/dp/B06XCJ5KDH/ref=sr_1_1?s=automotive&ie=UTF8&qid=1553011988&sr=1-1&refinements=p_4%3ATVR

P.s.
ho usato il link dell'amazzone inquanto il primo che mi è uscito, ma se si cerca in rete se ne trovano parecchi altri

Ribesable
19/03/2019, 16:32
Quindi di sostanzialmente se il mio utilizzo fosse esclusivamente quello del controllo pressione mi basterebbe un qualsiasi compressore per gonfiare la gomma a qualche decimo di bar in più rispetto alla pressione da me desiderata, e successivamente con un manometro di questi che mi hai consigliato tu, scendere a quella esatta ? Matonna quante cose si imparano qui :D

speed2017
19/03/2019, 17:19
Se posso permettermi ti consiglio vivamente:
https://www.amazon.it/Gonfiaggio-Professionale-EURODAINU-Wonder-Pneumatici/dp/B07KGC52TB/ref=cm_cr_arp_d_product_sims?ie=UTF8
Sempre precisissimo e lo uso da molti anni.....ovviamente non deve cadere in terra o sbatterlo con forza. Va sempre trattato con un po' di cura.

Ribesable
19/03/2019, 17:30
Grazie dei consigli, da ignorante pensavo che i compressori avendo anche il manometro “integrato” potessero svolgere entrambe le funzioni , da lì la mia domanda...in particolare ero un po’ dubbioso sul fatto che i mini compressori ( per mini intendo quelli alimentati con lo spinotto da 12V dell accendisigari tipo questo : https://www.amazon.it/Michelin-9519-Compressore-Programmabile-12/dp/B00KMZZJWC) potessero avere un sistema di misurazione affidabile per una clientela come i motociclisti che spesso stanno attenti allo +/-0,1 bar.

speed2017
19/03/2019, 17:54
Grazie dei consigli, da ignorante pensavo che i compressori avendo anche il manometro “integrato” potessero svolgere entrambe le funzioni , da lì la mia domanda...in particolare ero un po’ dubbioso sul fatto che i mini compressori ( per mini intendo quelli alimentati con lo spinotto da 12V dell accendisigari tipo questo : https://www.amazon.it/Michelin-9519-Compressore-Programmabile-12/dp/B00KMZZJWC) potessero avere un sistema di misurazione affidabile per una clientela come i motociclisti che spesso stanno attenti allo +/-0,1 bar.

Io personalmente lascierei perdere quel prodotto,meglio un compressore classico e manometro per gonfiare....ormai i compressori sono veramente alla portata di tutti e inoltre potrai usarlo sulla moto anche per altri lavori:asciugatura catena trasmissione quando la lavi e della moto stessa,lucidatura se ti compri un accessorio adatto e moooolto altro!

LaBetty
20/03/2019, 22:32
Anch'io avevo la stessa necessità, ho preso questo e mi trovo benissimo.
https://www.amazon.it/elettronico-compressore-ricaricabile-pneumatici-gonfiaggio/dp/B071S139FX

urasch
21/03/2019, 00:50
preso uno da bricofer solo 100 pezzi in offerta 24 litri a 29,90 invece di 89..per il momento va una bellezza

Ribesable
22/03/2019, 15:23
Ho visto esistono anche pompe a piede a una 20ina di euro...magari una di quelle piu un manometro degno del suo nome potrebbero risolvere i miei problemi per un po’...poi magari al momento giusto (€€€) mi prendo un compressore valido da utilizzare In combinazione con il manometro aquistato in precedenza

ALEX 74
30/03/2019, 11:43
Comunque io ne prenderei uno un pò più prestante,almeno 12...15 atm.... si sa mai, io ne ho uno piccolo, ma per gonfiare le gomme della bici da corsa non arriva a forza, servono 8 /9 atm...e non riesco a gonfiare. Per la moto va bene, ma per fare qualche lavoro diverso, a volte serve anche più potente, i prezzi non sono poi così maggiori.....

SpeedAC
30/03/2019, 12:38
Più che potenza, serve la portata d'aria, visto che la stragrande maggioranza degli utensili ad aria lavorano a pressioni limitate al max a 6 bar...
Ergo se si vuole il minimo sindacale serve un 50lt. Uno discreto siamo sui 100 litri con 2 cilindri e motore a puleggia.

P. S. Per le ruote della bdc prendi una buona pompa a mano e risolvi.

ALEX 74
07/04/2019, 11:05
Ho preso il compressore apposta....:dubbio:,la pompa con manometro a mano ce l'ho, ma dopo aver gonfiato 2 copertoni a 8 atm una parte del riscaldamento è già fatta..... molto più pratico compressore, 3 secondi e sei a posto... lo so sono pigro, ma già devo faticare durante l'uscita, almeno mi risparmio il gonfiaggio a mano....:laugh2: