Visualizza Versione Completa : Nessun prefisso Compressore
Ribesable
19/03/2019, 16:10
Buonasera a tutti ,
sto cercando un compressore dalle dimensioni più ridotte possibili (ma comunque con un manometro affidabile) per fare e controllare la pressione degli pneumatici senza lo sbattimento di andare ogni volta dal gommista, consigli? Avete esperienza con quei mini compressori quasi tascabili ?
non credo sia la sezione più adatta per questo argomento ma non ne ho trovata una migliore :/
Damn trovata ora una discussione analoga nella sezione bar , scusate il doppione :madoo:
Qualsiasi compressore anche il più scadente va bene per gonfiare le gomme....la pressione si controlla col manometro col tasto per sgonfiare solamente, uno dei migliori è questo: https://www.amazon.it/Manometro-pressione-pneumatici-professionale-TVR/dp/B06XCJ5KDH/ref=sr_1_1?s=automotive&ie=UTF8&qid=1553011988&sr=1-1&refinements=p_4%3ATVR
P.s.
ho usato il link dell'amazzone inquanto il primo che mi è uscito, ma se si cerca in rete se ne trovano parecchi altri
Ribesable
19/03/2019, 16:32
Quindi di sostanzialmente se il mio utilizzo fosse esclusivamente quello del controllo pressione mi basterebbe un qualsiasi compressore per gonfiare la gomma a qualche decimo di bar in più rispetto alla pressione da me desiderata, e successivamente con un manometro di questi che mi hai consigliato tu, scendere a quella esatta ? Matonna quante cose si imparano qui :D
speed2017
19/03/2019, 17:19
Se posso permettermi ti consiglio vivamente:
https://www.amazon.it/Gonfiaggio-Professionale-EURODAINU-Wonder-Pneumatici/dp/B07KGC52TB/ref=cm_cr_arp_d_product_sims?ie=UTF8
Sempre precisissimo e lo uso da molti anni.....ovviamente non deve cadere in terra o sbatterlo con forza. Va sempre trattato con un po' di cura.
Ribesable
19/03/2019, 17:30
Grazie dei consigli, da ignorante pensavo che i compressori avendo anche il manometro “integrato” potessero svolgere entrambe le funzioni , da lì la mia domanda...in particolare ero un po’ dubbioso sul fatto che i mini compressori ( per mini intendo quelli alimentati con lo spinotto da 12V dell accendisigari tipo questo : https://www.amazon.it/Michelin-9519-Compressore-Programmabile-12/dp/B00KMZZJWC) potessero avere un sistema di misurazione affidabile per una clientela come i motociclisti che spesso stanno attenti allo +/-0,1 bar.
speed2017
19/03/2019, 17:54
Grazie dei consigli, da ignorante pensavo che i compressori avendo anche il manometro “integrato” potessero svolgere entrambe le funzioni , da lì la mia domanda...in particolare ero un po’ dubbioso sul fatto che i mini compressori ( per mini intendo quelli alimentati con lo spinotto da 12V dell accendisigari tipo questo : https://www.amazon.it/Michelin-9519-Compressore-Programmabile-12/dp/B00KMZZJWC) potessero avere un sistema di misurazione affidabile per una clientela come i motociclisti che spesso stanno attenti allo +/-0,1 bar.
Io personalmente lascierei perdere quel prodotto,meglio un compressore classico e manometro per gonfiare....ormai i compressori sono veramente alla portata di tutti e inoltre potrai usarlo sulla moto anche per altri lavori:asciugatura catena trasmissione quando la lavi e della moto stessa,lucidatura se ti compri un accessorio adatto e moooolto altro!
Anch'io avevo la stessa necessità, ho preso questo e mi trovo benissimo.
https://www.amazon.it/elettronico-compressore-ricaricabile-pneumatici-gonfiaggio/dp/B071S139FX
preso uno da bricofer solo 100 pezzi in offerta 24 litri a 29,90 invece di 89..per il momento va una bellezza
Ribesable
22/03/2019, 15:23
Ho visto esistono anche pompe a piede a una 20ina di euro...magari una di quelle piu un manometro degno del suo nome potrebbero risolvere i miei problemi per un po’...poi magari al momento giusto (€€€) mi prendo un compressore valido da utilizzare In combinazione con il manometro aquistato in precedenza
Comunque io ne prenderei uno un pò più prestante,almeno 12...15 atm.... si sa mai, io ne ho uno piccolo, ma per gonfiare le gomme della bici da corsa non arriva a forza, servono 8 /9 atm...e non riesco a gonfiare. Per la moto va bene, ma per fare qualche lavoro diverso, a volte serve anche più potente, i prezzi non sono poi così maggiori.....
Più che potenza, serve la portata d'aria, visto che la stragrande maggioranza degli utensili ad aria lavorano a pressioni limitate al max a 6 bar...
Ergo se si vuole il minimo sindacale serve un 50lt. Uno discreto siamo sui 100 litri con 2 cilindri e motore a puleggia.
P. S. Per le ruote della bdc prendi una buona pompa a mano e risolvi.
Ho preso il compressore apposta....:dubbio:,la pompa con manometro a mano ce l'ho, ma dopo aver gonfiato 2 copertoni a 8 atm una parte del riscaldamento è già fatta..... molto più pratico compressore, 3 secondi e sei a posto... lo so sono pigro, ma già devo faticare durante l'uscita, almeno mi risparmio il gonfiaggio a mano....:laugh2: