PDA

Visualizza Versione Completa : Greg Garage. Condivido

Pagine : [1] 2 3

Girmet
04/05/2019, 11:40
E sottoscrivo quanto detto in questo video.
Forse non si arriverà ai 3/4 ma un 50% abbondante dei così titolati meccanici di auto , sono poco competenti.

https://www.youtube.com/watch?v=l8WV3tm6Rak

_sabba_
04/05/2019, 12:09
Il Greg è forte, e molto spesso ha una ragione infinita.

:oook:

69libero
04/05/2019, 18:13
Ha ragione da vendere, soprattutto al bar.

macheamico6
05/05/2019, 22:49
.... a volte però dice anche della grandi cazzate

Girmet
06/05/2019, 13:35
https://www.youtube.com/watch?v=xIC6j_R18iI&t=554s
:laugh2:

_sabba_
06/05/2019, 17:08
Ê un genio!

Girmet
08/05/2019, 15:12
A tratti sembra Renato Pozzetto.

https://www.youtube.com/watch?v=9-wBvZsH1gc

_sabba_
08/05/2019, 19:01
Vero, è un milanese e qualche retaggio del buon Renato se lo porta dietro.
Per lavoro, e anche per amicizia, conosco parecchie persone simpatiche dell’interland milanese, e c’è una certa affinità.

:biggrin3:

Girmet
08/05/2019, 21:14
https://www.youtube.com/watch?v=LVFWWtcivmc

Ha conosciuto Carlo Talamo.

Monacograu
09/05/2019, 08:46
.... a volte però dice anche della grandi cazzate

A volte eh...

Desmonio
09/05/2019, 08:53
se non bestemmio guarda.....

1851francesco
09/05/2019, 08:59
E sottoscrivo quanto detto in questo video.
Forse non si arriverà ai 3/4 ma un 50% abbondante dei così titolati meccanici di auto , sono poco competenti.

https://www.youtube.com/watch?v=l8WV3tm6Rak

il 75 % sono solo degli assemblatori di pezzi

Girmet
09/05/2019, 21:13
https://www.youtube.com/watch?v=zPSCccvIZvY

Il parere in argomento sistemi anti inquinamento , lui estremizza ma la penso +o- alla stessa maniera del senso che tutti i vari Euro xxxx sono delle farse.

https://www.youtube.com/watch?v=9xMcwRGI2Hc

Parolacce e volgarità a parte , su molti aspetti ha (per me) ragione da vendere.

LP640
13/05/2019, 15:10
Se cercate chi è vi fate delle risate! :oook:

_sabba_
13/05/2019, 16:41
Beh, ė (o meglio è stato) un personaggio non completamente irreprensibile.
Ha lavorato per UKGarage, è sempre stato un promotore delle auto inglesi (e lo si evince da qualsiasi suo video) e ha tirato anche qualche “pacco”.
Ora sembra a posto, rivende auto a Tenerife (nella maggioranza dei casi a stranieri che vivono sull’isola) e ha creato un sito:
GREX Automotive (http://www.grexautomotive.com/)
Credo si chiami Gianluca Gregis, e vive nella città di Adeje.

in ogni caso, in questa sua nuova veste mi piace.

Girmet
18/05/2019, 19:42
https://www.youtube.com/watch?v=4jw4FPc5De4

Anche qui ha ragione da vendere , ingiurie a parte.

Monacograu
19/05/2019, 07:46
Certo che se questo tizio ha un seguito si capisce, purtroppo, perché in Italia c’è gente che condivide le peggiori fake di fb spacciandole per verità assoluta e vota Salvini...

_sabba_
19/05/2019, 08:59
Mi sono informato molto bene sul Gregis, e come ho scritto in precedenza ha un passato tutt’altro che irreprensibile, ma ha fatto come tanti altri commercianti e/o soci di aziende più o meno serie.
Detto ciò, la sua cultura automobilistina è nettamente superiore alla media, e quel che dice sulle auto non è affatto da considerare un fake da FB.
Anche nei suoi blog non automobilistici dimostra di avere un buon cervello, e pur non condividendolo sempre devo dire che generalmente non spara minchiate.
Gli si deve riconoscere il merito per “invenzioni” come i termini tombini, merdomacchine, nani, eccetera... applicati alle auto e agli abitanti di Tenerife.
Ripeto, nella sua nuova veste mi piace, e anche tanto, mentre aborro il Greg 1ª versione che operava sul territorio italiano.

:cool:

Girmet
19/05/2019, 10:13
Io valuto e apprezzo (non tutto) gli argometi che propone sulle automobili(ne sa un bel po per me) , e quasi sempre fa analisi e considerazioni razionali , di politica e fb non mi intendo e interesso gran che.
D'accordo ha un modo di porsi e narrare sovente aggressivo , poco ortodosso , ma credo faccia parte del copione , non ci obbliga nessuno a dargli seguito.

LP640
19/05/2019, 10:19
Per me già il solo dare spazio a un personaggio del genere è utopia... :dubbio:

Ovviamente IMHO... :oook:

_sabba_
19/05/2019, 11:24
Motivo? C'è ben di peggio.
É una vera enciclopedia dell’auto, e a parte le battute più o meno “simpatiche” non si può negarne le doti tecniche.
Tanti altri sono fuffa, lui no!

Monacograu
19/05/2019, 21:52
Io di politica non mi intendo e interesso gran che.

Questa mi giunge nuova...

D'accordo ha un modo di porsi e narrare sovente aggressivo , poco ortodosso , ma credo faccia parte del copione , non ci obbliga nessuno a dargli seguito.

Metro diverso da quello che usi nel forum, o sbaglio?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Motivo? C'è ben di peggio.
É una vera enciclopedia dell’auto, e a parte le battute più o meno “simpatiche” non si può negarne le doti tecniche.
Tanti altri sono fuffa, lui no!

Tanti sono onesti, lui sembra abbia dato delle belle fregature, o no?
Ma dai su, veramente, dar spazio e credito ad un tipo del genere è da...concludete voi la frase :)

_sabba_
19/05/2019, 22:11
Basta interdersi su cosa vuol dire “dar credito”....
Quello che dice nel blog Greg Garage è molto interessante, istruttivo e veritiero.
Ovviamente, prima di scrivere ciò mi sono ben documentato, e garantisco che ne sa davvero a pacchi.
Che poi in passato non sia stato un santo, l’ho scritto più volte e non lo discuto, ma non si può negare l’evidenza del suo sapere automobilistico
Sulle auto è un maestro, e quindi su questo argomento io gli dó credito.
Non lo stimo per altre cose, ma rimanendo nel discorso “auto sul web” lui è tra i top di gamma.
Uno che invece stimo a 360º è Emanuele Sabatino, che fortunatamente avrò piacere di incontrare ad Autopromotec.

Monacograu
20/05/2019, 06:53
Basta interdersi su cosa vuol dire “dar credito”....
Quello che dice nel blog Greg Garage è molto interessante, istruttivo e veritiero.
Ovviamente, prima di scrivere ciò mi sono ben documentato, e garantisco che ne sa davvero a pacchi.
Che poi in passato non sia stato un santo, l’ho scritto più volte e non lo discuto, ma non si può negare l’evidenza del suo sapere automobilistico
Sulle auto è un maestro, e quindi su questo argomento io gli dó credito.
Non lo stimo per altre cose, ma rimanendo nel discorso “auto sul web” lui è tra i top di gamma.
Uno che invece stimo a 360º è Emanuele Sabatino, che fortunatamente avrò piacere di incontrare ad Autopromotec.

Mah, io ad un tipo che inizia un discorso parlando del gruppo FCA appellandolo Fica non do credito a prescindere....poi di questi fenomeni falliti che dal loro garage si sentono dei padre eterni che ne sanno di più di qualsiasi amministratore delegato di una qualsiasi casa automobilistica, sinceramente, non ne sento il bisogno. Ma, come detto, il fatto che abbiano seguito spiega altri fenomeni politici e sociali del nostro paese, imho :)

streetTux
20/05/2019, 06:57
eh, ma ha fatto anche cose buone (cit.)

_sabba_
20/05/2019, 07:29
Il nomignolo appioppato a FCA non è certo frutto del suo pensiero.
Appena hanno costituito la nuova società italoamericana, tanti italiani hanno associato i due termini, e hanno continuato a chiamarla così fino ad ora.
E con gli aborti di macchine che hanno prodotto da quel momento, per fortuna non tutte ma parecchie (specie Fiat e Lancia, nello specifico quelle derivate dai cassoni obsoleti americani), il nomignolo è anche troppo bonario.

:w00t:

Rebel County
20/05/2019, 13:07
Il nomignolo appioppato a FCA non è certo frutto del suo pensiero.
Appena hanno costituito la nuova società italoamericana, tanti italiani hanno associato i due termini, e hanno continuato a chiamarla così fino ad ora.
E con gli aborti di macchine che hanno prodotto da quel momento, per fortuna non tutte ma parecchie (specie Fiat e Lancia, nello specifico quelle derivate dai cassoni obsoleti americani), il nomignolo è anche troppo bonario.

ah quelli in produzione sarebbero aborti?

vabbe che i gusti so gusti,ma tu stai scherzando?

Se cercate chi è vi fate delle risate! :oook:

risate non proprio

1851francesco
20/05/2019, 14:00
Mah, io ad un tipo che inizia un discorso parlando del gruppo FCA appellandolo Fica non do credito a prescindere....poi di questi fenomeni falliti che dal loro garage si sentono dei padre eterni che ne sanno di più di qualsiasi amministratore delegato di una qualsiasi casa automobilistica, sinceramente, non ne sento il bisogno. Ma, come detto, il fatto che abbiano seguito spiega altri fenomeni politici e sociali del nostro paese, imho :)

condivido,
FCA a qualcuno potrà rimanere male, per qualche scelta poco popolare,
ma se vedi cosa hanno fatto negli ultimi anni fai la figura appunto del fenomeno da garage!
di questi tempi poi non certo facili per le grandi case!

_sabba_
20/05/2019, 14:13
Parlavo delle auto derivate dai modelli obsoleti che negli USA sono già stati dismessi.
Oramai la lista dei modelli Fiat è risicatissima, e in pratica si limita alla Panda e alle derivate della 500.
Ottime utilitarie, ma poca roba.
Hanno eliminato dalla produzione anche la Alfa Mito, e la Lancia è oramai scomparsa.
Per fare una coupè (la 124) hanno chiesto aiuto alla Mazda.
Io, al contrario di Greg, non considero le poche Fiat/Alfa rimaste in produzione dei tombini, ma non sono certo meglio delle auto di altri produttori europei e giapponesi.
Purtroppo la FCA sta conducendo una specie di guerra interna ai prodotti italiani, e pian piano sembra voglia estinguerli del tutto.
Non è bello......
A me piacciono le Alfa, ma se non rimpiazzano qualche modello va a finire che sparisce anche il marchio del Biscione.
Idem per la Fiat.

:sad:

Rebel County
20/05/2019, 15:15
Parlavo delle auto derivate dai modelli obsoleti che negli USA sono già stati dismessi.
Oramai la lista dei modelli Fiat è risicatissima, e in pratica si limita alla Panda e alle derivate della 500.
Ottime utilitarie, ma poca roba.
Hanno eliminato dalla produzione anche la Alfa Mito, e la Lancia è oramai scomparsa.
Per fare una coupè (la 124) hanno chiesto aiuto alla Mazda.
Io, al contrario di Greg, non considero le poche Fiat/Alfa rimaste in produzione dei tombini, ma non sono certo meglio delle auto di altri produttori europei e giapponesi.
Purtroppo la FCA sta conducendo una specie di guerra interna ai prodotti italiani, e pian piano sembra voglia estinguerli del tutto.
Non è bello......
A me piacciono le Alfa, ma se non rimpiazzano qualche modello va a finire che sparisce anche il marchio del Biscione.
Idem per la Fiat.

il segmento B e' un pozzo di lavoro con ricavi di merda, si parla di meno di 1000 euro a macchina, quando gli altri fanno le sinergie sono geniali, li fa fiat la gente rompe i coglioni, la piattaforma su quale si basa la 500X/renegade, vedra una intera nuova famiglia di Xuv e crossover, la 500/panda vendono ed hanno tantissimo margine-veicolo, per non parlare di Alfa con i 5 miliardi investiti sulla piattaforma giorgio, ma si sa alla gente piacciono le lucine del cazzo, su una cosa il truffatore in video ha ragione, lo'acquirente italiano di Auto e' un cazzone pronto a farsi inculare per 2 lucine ed un megascreen

Girmet
20/05/2019, 16:08
https://www.youtube.com/watch?v=8kn8ea4BfO8

Grazie Greg , per il racconto della storia di questa british car che non conoscevo.
Al 3.10 , sembra R.Pozzetto uguuualee.

_sabba_
20/05/2019, 19:13
Sono d’accordo su tutta la linea a parte la 124 Spider, per la quale potevano sfruttare le risorse AlfaRomeo senza andare a “sputtanarsi” con i giapponesi.
Ovvio, avere la MX5 come base non si sbaglia, ma avendo a disposizione la genialità telaistica dei tecnici Alfa, mi dispiace davvero che abbiano voluto/dovuto rivolgersi ai giappi per trovare la quadra.

Rebel County
21/05/2019, 10:02
Sono d’accordo su tutta la linea a parte la 124 Spider, per la quale potevano sfruttare le risorse AlfaRomeo senza andare a “sputtanarsi” con i giapponesi.
Ovvio, avere la MX5 come base non si sbaglia, ma avendo a disposizione la genialità telaistica dei tecnici Alfa, mi dispiace davvero che abbiano voluto/dovuto rivolgersi ai giappi per trovare la quadra.

usare un telaio nato per uno scopo e fare taglio e cucito per adattarlo ad una piccola berlina? no grazie, le sinergie si possono fare, il problema non sono quelle, il problema e' l'ignoranza di quelli che "eee ma la fiat fa tombini, e la 124 e' la mazda, eeee ma non sanno fare nulla " etc etc
oltretutto su una macchina del genere fare investimento limitato porta grossi margini, dover spendere almeno un altro miliardo per adattare la scocca e puntare a numeri allucinanti per recuperare i costi.
cosi si e' fatto un modello che vende bene sia in Europa che a livello globale ed e' tutto guadagno.
po per tornare al truffatore delle canarie, ho visto per caso il video sul perche' Fiat non vende(a sua detta) e perche Alfa non vuole vendere la Giulia(sempre a detta sua)

sara' anche simpatico e magari capisce di vecchie auto da corsa, ma non capisce un cazzo e fa un papocchio dal punto di vista commerciale e dei tempi attuali, questo e' fermo all'era Romiti e pensa che Alfa sia ancora in mano all'IRI.

Girmet
21/05/2019, 13:54
https://www.youtube.com/watch?v=1P4Zdp8ztoQ

Questa Ford neanche sapevo esistesse.
Lasciando perdere tutto quello che ha combinato la famiglia di denquenti che ha rilevato e infangato il nome De Tomaso.

Monacograu
21/05/2019, 14:32
usare un telaio nato per uno scopo e fare taglio e cucito per adattarlo ad una piccola berlina? no grazie, le sinergie si possono fare, il problema non sono quelle, il problema e' l'ignoranza di quelli che "eee ma la fiat fa tombini, e la 124 e' la mazda, eeee ma non sanno fare nulla " etc etc
oltretutto su una macchina del genere fare investimento limitato porta grossi margini, dover spendere almeno un altro miliardo per adattare la scocca e puntare a numeri allucinanti per recuperare i costi.
cosi si e' fatto un modello che vende bene sia in Europa che a livello globale ed e' tutto guadagno.
po per tornare al truffatore delle canarie, ho visto per caso il video sul perche' Fiat non vende(a sua detta) e perche Alfa non vuole vendere la Giulia(sempre a detta sua)

sara' anche simpatico e magari capisce di vecchie auto da corsa, ma non capisce un cazzo e fa un papocchio dal punto di vista commerciale e dei tempi attuali, questo e' fermo all'era Romiti e pensa che Alfa sia ancora in mano all'IRI.

Però è bello

Rebel County
21/05/2019, 14:40
Però è bello

sii meno criptico

Monacograu
21/05/2019, 14:45
sii meno criptico

Ho aggiunto la faccina, ero ovviamente ironico ;)

Rebel County
21/05/2019, 15:35
Ho aggiunto la faccina, ero ovviamente ironico ;)

n'avevo miha hapito

Monacograu
21/05/2019, 16:14
n'avevo miha hapito

E sì che ormai un po' mi dovresti conoscere...te stai a'nvecchia' :)

Rebel County
21/05/2019, 17:17
E sì che ormai un po' mi dovresti conoscere...te stai a'nvecchia' :)

macche sto lavorando come un mulo e perdo lucidita'

Monacograu
21/05/2019, 17:52
macche sto lavorando come un mulo e perdo lucidita'

Entra anche te nel team dei prezzolati collusi ;)

Girmet
04/06/2019, 05:21
https://www.youtube.com/watch?v=apa6hP_rYmo

https://www.youtube.com/watch?v=rRDrpADxw7I&t=706s

_sabba_
04/06/2019, 14:07
Sulla elettronica sono assolutamente, estremamente, assolutamente e galatticamente d’accordo.
Moto e macchine moderne sono guidabili da invertebrati anche se hanno 1000 e più cavalli (o 200 e più cavalli nel caso delle moto).
L’elettronica comanda su tutto e salva le chiappe a chiunque.
Via tutto, e motori a 2T sulle moto e turbo a benzina sulle auto.
Cambio manuale obbligatorio.
Se un non se la sente, va in autobus.

streetTux
04/06/2019, 14:31
tralasciando il fatto che un'auto da mille cavalli se la può permettere meno dell'1% della popolazione mondiale, che l'elettronica (salvo la guida autonoma che è ancora in fase sperimentale) interviene in aiuto e non guida da sé, che un computer per natura sarà sempre più efficiente di un essere umano (il cui comportamento rimane sempre determinante e perciò l'elettronica non potrà mai salvare chiunque), che grazie all'elettronica la sicurezza è aumentata a livelli esponenziali (e di conseguenza sono calati gli incidenti).. ecco, tralasciando questo e tanto altro su cui conviene soprassedere per non creare un post chilometrico, si può affermare che l'elettronica non serve a un cazzo.

ah, quanto sarebbe bello tornare a girare con i bei 2 tempi con decine di cavalli, montati su telai di burro, sospensioni che manco in downhill e freni a tamburo.

kaprone
04/06/2019, 14:37
ah, quanto sarebbe bello tornare a girare con i bei 2 tempi con decine di cavalli, montati su telai di burro, sospensioni che manco in downhill e freni a tamburo.
solo @jamex (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=44) il rude potrebbe

comunque, ho provato a vedere un video di questo soggetto e, al di là della fiera dell'ovvio, ha un approccio da "sotuttoio" che andrebbe molto d'accordo con una vanga e un giardino

streetTux
04/06/2019, 14:42
io manco mi ci metto a guardare certa roba, mi basta leggere i commenti per capire di che fuffa si tratta.. darei solo visibilità (e quindi soldi) all'ennesima figura che guadagna sul trash.

Monacograu
04/06/2019, 14:43
tralasciando il fatto che un'auto da mille cavalli se la può permettere meno dell'1% della popolazione mondiale, che l'elettronica (salvo la guida autonoma che è ancora in fase sperimentale) interviene in aiuto e non guida da sé, che un computer per natura sarà sempre più efficiente di un essere umano (il cui comportamento rimane sempre determinante e perciò l'elettronica non potrà mai salvare chiunque), che grazie all'elettronica la sicurezza è aumentata a livelli esponenziali (e di conseguenza sono calati gli incidenti).. ecco, tralasciando questo e tanto altro su cui conviene soprassedere per non creare un post chilometrico, si può affermare che l'elettronica non serve a un cazzo.

Per farla breve, tralasciando il raziocinio...

Continuo a sostenere che se questo tizio fa proseliti imi spiego perché in Italia siamo messi come siamo messi, anzi, probabilmente non abbiamo ancora raggiunto il fondo...

_sabba_
04/06/2019, 15:24
Sulla elettronica sono assolutamente, estremamente, assolutamente e galatticamente d’accordo.
Moto e macchine moderne sono guidabili da invertebrati anche se hanno 1000 e più cavalli (o 200 e più cavalli nel caso delle moto).
Se uno non se la sente, va in autobus.

kaprone
04/06/2019, 15:33

perché scrivere 2 volte la stessa cosa? :cipenso:

_sabba_
04/06/2019, 16:28
Non lo so cosa sia successo, ma il messaggio è entrato due volte.
Ovviamente non era mia intenzione intasare il forum di repliche.

Rebel County
05/06/2019, 08:56

e fanculo il progresso vero? :madoo:

_sabba_
05/06/2019, 10:08
No, il progresso serve per consumare di meno, andare meglio e con più affidabilitá.
Secondo me è inutile continuare ad infarcire i mezzi di elettronica di controllo; diventano sempre più pesanti, complicati e persino meno capienti a parità di dimensioni.
Una Fiat 124 da poco più di 4 metri di lunghezza, dava spazio a 4 persone comode, anche 5, e il bagagliaio era immenso.
Adesso le macchine della stessa categoria superano i 4,5-4,6 metri, e pesano una volta e mezzo.
La 124 1600 (tel:124 1600) Special T da (soli) 95 cavalli aveva ottime prestazioni.
Ora stiamo per raggiungere la guida autonoma, quindi il discorso dell’autobus è più che concreto.
Sarà la macchina a guidare, come (per il momento) fa l’autista dell’autobus.

Rebel County
05/06/2019, 10:21
No, il progresso serve per consumare di meno, andare meglio e con più affidabilitá.
Secondo me è inutile continuare ad infarcire i mezzi di elettronica di controllo; diventano sempre più pesanti, complicati e persino meno capienti a parità di dimensioni.
Una Fiat 124 da poco più di 4 metri di lunghezza, dava spazio a 4 persone comode, anche 5, e il bagagliaio era immenso.
Adesso le macchine della stessa categoria superano i 4,5-4,6 metri, e pesano una volta e mezzo.
La 124 1600 (tel:124 1600) Special T da (soli) 95 cavalli aveva ottime prestazioni.
Ora stiamo per raggiungere la guida autonoma, quindi il discorso dell’autobus è più che concreto.
Sarà la macchina a guidare, come (per il momento) fa l’autista dell’autobus.

badi senza offesa ma...tu lo sai che il tuo discorso e' da Luddita si?

_sabba_
05/06/2019, 11:26
Non so cosa voglia dire, ma lo sarò diventato con l’età.
Io so solo che più elettronica mettono nei miei mezzi, più vengono fuori casini.
Dati di fatto, incazzature e peregrinaggi nelle officine per cercar di mettere a posto ciò che non si riesce più a fare.
Io sono convinto che tolte tutte le schifezze/frocerie elettroniche, alla fine della fiera la moto consuma sicuramente meno e forse inquina anche meno.
50 chili in meno di moto, e 3-4 quintali di macchina.
Si risparmia anche nel produrre i materiali....

carmelo23
05/06/2019, 12:09
Non so cosa voglia dire, ma lo sarò diventato con l’età.
Io so solo che più elettronica mettono nei miei mezzi, più vengono fuori casini.
Dati di fatto, incazzature e peregrinaggi nelle officine per cercar di mettere a posto ciò che non si riesce più a fare.
Io sono convinto che tolte tutte le schifezze/frocerie elettroniche, alla fine della fiera la moto consuma sicuramente meno e forse inquina anche meno.
50 chili in meno di moto, e 3-4 quintali di macchina.
Si risparmia anche nel produrre i materiali....

A difesa di Sabba ,porto a conoscenza che la mia auto Bmw,appena acquistata, necessita un continuo controllo della tensione della batteria agm (potenziata e adatta per le stop and start). Questa batteria eroga molto assorbimento all'apparato computer-centralina della vettura,per cui se non è sufficientemente carica,stenta a mettersi in moto....e se nella precedente auto,non ho mai usato un mantenitore carica ,e mi si è semppre accesa a primo tentativo,adesso ho dovuto provvedere all'acquisto del ctek,specifico per batterie agm....Il bello che tutto cio' che descrivo è riportato sullibretto manutanzione......Per cui,o cosi' o pomi'....

Rebel County
05/06/2019, 12:23
compratevi una panda 30

carmelo23
05/06/2019, 12:32
compratevi una panda 30

Ho anche una Panda 1200cc,regalata a mia figlia per esercitarsi nella guida:lingua:

....appunto...pomi'

streetTux
05/06/2019, 13:09
considerando che qualche decina di anni fa un computer era grande quanto una stanza ed ora una potenza di calcolo inestimabilmente più grande la teniamo in tasca, dubito fortemente che l'elettronica determini una variazione di peso e spazio con un'incidenza tale da risultare dannosissima su un veicolo.

Rebel County
05/06/2019, 13:11
considerando che qualche decina di anni fa un computer era grande quanto una stanza ed ora una potenza di calcolo inestimabilmente più grande la teniamo in tasca, dubito fortemente che l'elettronica determini una variazione di peso e spazio con un'incidenza tale da risultare dannosissima su un veicolo.

zitto tu che ne sai :ph34r:

carmelo23
05/06/2019, 13:22

Quouto tutto,ma a patto che non vengano fuori casini!...(Triumph docet).Quando rimanevi in panne,bastava una spinta o pulire le candele...oggi ti ci vuole il carro attrezzi.

streetTux
05/06/2019, 13:26
zitto tu che ne sai :ph34r:
in effetti me ne intendo più di tatuaggi e marijuana, ma tra un tribale e una canna avanzavo tempo per un post :smoke_:

Quouto tutto,ma a patto che non vengano fuori casini!...(Triumph docet).Quando rimanevi in panne,bastava una spinta o pulire le candele...oggi ti ci vuole il carro attrezzi.
quando una cosa si rompe chiaro che le bestemmie piovono.

ora però prova ad immaginare tutti i veicoli che circolano quotidianamente nel mondo.
prova a pensare quante volte in questi veicoli l'abs avrà evitato un bloccaggio delle ruote, l'esp avrà evitato uno sbandamento, il tcs avrà evitato un pattinamento, e così via.
prova a pensare in quanti di questi l'intervento dell'elettronica è stato determinante per evitare il peggio.
ora prova a pensare se quei dispositivi non ci fossero stati.

ritieni che l'incidenza dei guasti su tutto questo sia tale da giustificare la rinuncia di ogni dispositivo elettronico ausiliario?

carmelo23
05/06/2019, 13:49
in effetti me ne intendo più di tatuaggi e marijuana, ma tra un tribale e una canna avanzavo tempo per un post :smoke_:

quando una cosa si rompe chiaro che le bestemmie piovono.

ora però prova ad immaginare tutti i veicoli che circolano quotidianamente nel mondo.
prova a pensare quante volte in questi veicoli l'abs avrà evitato un bloccaggio delle ruote, l'esp avrà evitato uno sbandamento, il tcs avrà evitato un pattinamento, e così via.
prova a pensare in quanti di questi l'intervento dell'elettronica è stato determinante per evitare il peggio.
ora prova a pensare se quei dispositivi non ci fossero stati.

ritieni che l'incidenza dei guasti su tutto questo sia tale da giustificare la rinuncia di ogni dispositivo elettronico ausiliario?

Certamente non rinuncerei a dispositivi elettronici,atti a migliorare la guida e la ns incolumità,ma io ritengo cheil livello di affidabilità raggiunto è ancora oggi insufficiente, e completamenti inutili......è di questo che si parlava.

Monacograu
05/06/2019, 14:03
Io sono anni che giro con auto con Start&Stop, ad occhio almeno una decina (3 BMW per 3 anni ognuna, un altro paio per qualche mese, più ora la Stelvio), senza contare quelle di mia moglie (500, Renegade, Mini)...e mai e poi mai ho dovuto far ricorso al mantenitore di carica...

Opporsi all'attuale progresso tecnologico, sia esso in ambito indistriale che di processo, oltre a mettersi sullo stesso piano di coloro che si opponevano alla macchina a vapore (i famosi "luddisti" :)) ha poco senso, IMHO...vi vorrei vedere a scrivere queste vostre idee su un foglio di carta, inserirle in una busta, leccare il lembo di chiusura e il francobollo (senza LSD, non fate i paraventi), infilarla nella buca delle lettere e attendere, se tutto va bene, un paio di settimane per legerre le risposte al vostro pensiero...a ben vedere forse era meglio, si scrivevano meno ca@@ate :)

PS: il mantenitore di carica, invece, lo usavo sulla mia street Triple che, come unico gadget elettronico, aveva l'orologio digitale :)

streetTux
05/06/2019, 14:31
io ritengo cheil livello di affidabilità raggiunto è ancora oggi insufficiente
questo lo dici in base a cosa?
hai letto delle statistiche o parli per esperienza personale e/o ciò che leggi sui forum/social?
fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce, come ti ho scritto nel post precedente: ritieni che i guasti che si verificano a giro abbiano un'incidenza così grande da rendere trascurabile le volte che l'elettronica salva vite o evita disastri?

vi fate delle pare sull'elettronica quando sono sistemi talmente "semplici" che la sola infrastruttura che vi permette di discuterne in questo thread è infinitamente più complessa, e non considerate il fatto che questa roba di cui fareste volentieri (e a mio parere, follemente) a meno è installata per sovrintendere e monitorare un motore che è stato inventato svariati decenni di anni fa e che disperde la stragrande maggioranza dell'energia che produce (ovvero sostanzialmente una merda).

Girmet
05/06/2019, 15:32
e fanculo il progresso vero? :madoo:

Ma qualche parolaccia di meno ? no è?
E' più forte di te.:laugh2:

Il progresso si può discutere su alcuni aspetti , e sempre per me alcuni degli argomenti che "greg" tratta nei sui video sono interessanti e condivido (in toto o in parte) il suo pensiero.

Rebel County
05/06/2019, 15:39
Ma qualche parolaccia di meno? no è?
E' più forte di te.:laugh2:

Il progresso si può discutere su alcuni aspetti , e sempre per me alcuni degli argomenti che "greg" tratta nei sui video sono interessanti e condivido (in toto o in parte) il suo pensiero.

ma che sei mi madre?

Girmet
05/06/2019, 15:51
ma che sei mi madre?

No per fortuna:laugh2: a spanne penso che anagraficamente non sarebbe possibile:laugh2:
E' solo che un po' mi infastidiscono le parolacce , trovo che siano superflue , inutili , non lo so , questo ecco.
Su di una piattaforma pubbica , letta da molti, lo trovo irrispettoso ecco.

Rebel County
05/06/2019, 15:55
No per fortuna:laugh2: a spanne penso che anagraficamente non sarebbe possibile:laugh2:
E' solo che un po' mi infastidiscono le parolacce , trovo che siano superflue , inutili , non lo so , questo ecco.
Su di una piattaforma pubbica , letta da molti, lo trovo irrispettoso ecco.

pensa te che io invece, vado oltre la forma e penso a quanto stiano sui maroni determinati perbenismi e contenuto delle affermazioni, ma si sa la forma conta, se vuoi posso profferire turpiloquio in 3 lingue differenti :biggrin3:

Girmet
05/06/2019, 16:00
No no grazie , non fanno per me.
Si la forma conta , (è in un certo senso indice di educazine) su una piattaforma pubblica come può essere questa.

Mastroragno
05/06/2019, 16:58
:dubbio: mmm...certo che vanno filtrati parecchio i commenti di questo personaggio, ma per il mio piacere di guida posso dire che condivido certe...sensazioni...
L'anno scorso... (o 2 anni fa, non mi ricordo più) ho provato insieme ad un amico per un paio d'ore un S1000R full optional, alternandoci col mio VTR... un motore portentoso, ma...per il resto un nervoso :incaz: Era come guidare una moto con un passeggero timoroso che ogni 2x3 ti stringe e ti urla "ATTENTO!!!! NO, NO, FRENA, FRENA, COSA FAI? EHI, EHI, EEEEEEEEHHH AAAAHHHHH!!!"...
Tornati in concessionaria BMW il tipo ci chiede come era andata...e il mio amico ammette che si era divertito di più con il mio VTR...lui la guarda e dice "beh, quella è più...moto":cool:
Purtroppo anche in macchina l'abs mi da fastidio, e la contropressione nel mio piede diventa quasi pericolosa perchè instintivamente faccio fatica a premere ulteriormente... sbagliando, lo so...

Certo non mi metto a fare proclami sull'inutilità degli amenicoli elettronici...ma finchè posso cercherò di guidare moto che ne hanno meno possibile...questione di gusto personale, e non voglio convincere nessuno...

Piccola provocazione per Girmet... comunque il personaggio usa un linguaggio un po' colorito:dubbio:

Monacograu
05/06/2019, 17:30
Come ho scritto altrove, se sulla mia street del 2010 avessi avuto un ABS (serio) non avrei lasciato un femore 2 costole ed una spalla su un guard rail.
E magari sarei ancora un motociclista.
Ma probabilmente per qualcuno (vero _sabba_ :senzaundente:) è giusto così e, anzi, dovrei andare in giro in autobus :)

carmelo23
05/06/2019, 17:54
Come detto in precedenza ,sono assolutamente favorevole ai nuovi inserti elettronici che salvaguardano la guida e la ns sicurezza......ma voglio togiere le castagne dal fuoco,considerando che il problema pro o contra dell'elettronica,riguarda solo me.Da quando sono in pensione non uso piu' la vettura come sul lavoro,bensi faccio solo un centinaio di km a settimana,e quest limitato percorso mi mette in ansia,ovvero devo preoccuparmi se sono stati sufficienti allo stato della batteria.Con la vettura precedente tutto cio' non succedeva,poiche trascorrevo molto tempo a sedere in auto. .....Tutto qui...evviva il progresso..naturalmente:oook:
Resta fermo,che le auto di oggi,necessitano di batterie sempre cariche ed efficienti,indipendentemente dai km percorsi....me lo ha insegnato la mia Bonnie,ma me lo ha ribadito anche il capo officina Bmw.

_sabba_
06/06/2019, 12:12
Concordo sul fatto che l’elettronica (intesa come tale) si sia miniaturizzata, e che spesso i cablaggi non aggiungono molto peso perché utilizzano segnali digitali (ad esempio sulle BMW con il can-bus diffuso su tutta la moto).
Anche tutti i componenti elettromeccanici nel tempo hanno perso peso e dimensioni, ma continuando a metterne di nuovi, la massa aumenta comunque.
Una BMW R1150RT pesava sui 220 chili, mentre la odierna R1250RT passa allegramente i 270 (i famosi 50 chili in più).
Se il motore e il telaio sono più o meno gli stessi, idem il sellone, il serbatoio, la carenatura, i fari, i freni, il cardano, le sospensioni, e chi più ne ha più ne metta, i, peso in più deriva esclusivamente dalle aggiunte elettroniche.
È inutile cercare l’aumento di peso nel tappino delle gomme!
Stesso identico discorso nelle auto.
Anzi, sulle auto è peggio perché con l’ibridazione dei mezzi i pesi salgono anche di mezza tonnellata.
Batterie e cablaggi pesano un fottio di chili, direi proprio di quintali, ed è inutile far finta che non sia vero.

Come ho scritto altrove, se sulla mia street del 2010 avessi avuto un ABS (serio) non avrei lasciato un femore 2 costole ed una spalla su un guard rail.
E magari sarei ancora un motociclista.
Ma probabilmente per qualcuno (vero @_sabba_ (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=48164) :senzaundente:) è giusto così e, anzi, dovrei andare in giro in autobus :)
L’ABS è l’unico componente elettronico che posso sopportare, ma solo se ben tarato, altrimenti è più inutile che utile.
Il resto delle robe serve solo ad andare oltre i propri limiti, Traction Control in primis.
L’elettronica dovrebbe essere tarata sulle capacità di guida del singolo individuo, come avviene in MotoGP, ma capisco che ciò non sia possibile sui mezzi di produzione, per cui ci si ritrova un ABS che entra in funzione alla segugio member, o peggio ancora un TCS che taglia potenza sul dritto e strada asciutta, magari durante un sorpasso un po’ difficile (è capitato a me, e tutto il resto del viaggio l’ho fatto con la spia del TCS accesa, quindi TCS off, per mia maggior sicurezza).

1851francesco
06/06/2019, 13:58
per comprendere meglio i passi avanti fatti con l'elettronica, vi farei guidare una moto e una macchina degli anni settanta.
vi passa la voglia:dubbio:

Monacograu
06/06/2019, 14:10
L’ABS è l’unico componente elettronico che posso sopportare, ma solo se ben tarato,

Infatti ho scritto ABS (serio)

Il resto delle robe serve solo ad andare oltre i propri limiti, Traction Control in primis.
L’elettronica dovrebbe essere tarata sulle capacità di guida del singolo individuo, come avviene in MotoGP, ma capisco che ciò non sia possibile sui mezzi di produzione, per cui ci si ritrova un ABS che entra in funzione alla segugio member, o peggio ancora un TCS che taglia potenza sul dritto e strada asciutta, magari durante un sorpasso un po’ difficile (è capitato a me, e tutto il resto del viaggio l’ho fatto con la spia del TCS accesa, quindi TCS off, per mia maggior sicurezza).

Non sono d'accordo, ma ognuno ha la sua opinione :oook:
Però lasciamo fuori il fenomeno da baraccone su youtube, quelle non sono opinioni, nella migliore delle ipotesi sono banalità raccontate da un saccente :wacko:

EDIT:

https://sport.sky.it/motogp/2017/11/02/motogp-tech-come-dominare-la-potenza-di-una-motogp.html

Bisogna dire ai piloti di Moto GP di prendere l'autobus :senzaundente:

Rebel County
06/06/2019, 14:35
per comprendere meglio i passi avanti fatti con l'elettronica, vi farei guidare una moto e una macchina degli anni settanta.

un qualcosa tipo la Z1000, con ciclistica FAAC e ruote da carrello della spesa

iNge1337
06/06/2019, 14:44
io rimango sempre allibito da certi commenti...praticamente i no-vax dell'automotive

se uno prende le schede tecniche dei mezzi anni 70 o anche 80 e li confronta con quelli odierni dovrebbe già capire....ma scriviamolo per tutti

1) che "quel che non c'è non si rompe" è vero, è altrettanto vero che c'è un numero sensibilmente maggiore di veicoli (se prima nella classe media magari c'era un auto per famiglia oggi quasi ogni patentato ne ha una) quindi è possibile che ci siano al tempo stesso meno guasti percentualmente ma che in assoluto il loro numero sia piu alto: vuole dire che fan macchine da schifo? non direi....
io non so voi ma preferisco "rischiare" di prendere una delle 10 dosi di veleno da un gruppo di 10000 che rischiare di prendere l'unica da un gruppo di 100

2) i veicoli sono piu pesanti per il nostro comfort: aria condizionata, servofreno, servosterzo, insonorizzazione etc... nonostante si riuscirebbero a fare telai piu leggeri con le tecnologie di oggi

3) i veicoli sono piu pesanti per la nostra sicurezza: airbag, servofreno, servosterzo (migliorano sia comfort che sicurezza), freni a disco, portiere rinforzate...

in soldoni una panda vecchia aveva: freni a tamburo, no abs, no airbag, a 90km/h iniziava a tremare come un chihuahua epilettico e se per disgrazia facevi un incidente anche solo ai 50km/h eri fortunato ad uscirne...
la panda nuova è piu' sicura piu comfortevole e consuma praticamente uguale con tutta la "zavorra"...si in effetti era meglio la panda prima serie :dubbio:

Girmet
06/06/2019, 14:50
Può esserci l'impiato ABS più "serio" dell'intero multiverso , ma se pinzi "forte" a moto non perpendicolare al piano stradale il rischio di andare per terra ci sarà sempre , la moto andrebbe guidata con una buona dose supplementare di cum grano salis , anche rispetto ad una macchina , per la propria ed altrui incolumità.
Chiaro che vale per chiunque.

1851francesco
06/06/2019, 14:56
è aumentata la sicurezza passiva ma anche quella ATTIVA maremma majala,
i motori andavano forte ma i freni le sospensioni e le gomme facevano ridere,
un mille con un disco anteriore e un tamburo posteriore con due ammortizzatori della bicicletta, provatelo poi se ne riparla,
se ci sei cresciuto allora quello che hai oggi ti sembra a volte superfluo, se hai imparato ad andare in moto giocando alla play allora cambiano le cose

Girmet
06/06/2019, 14:57
La maggior parte delle panda vendute odierne monta sull assale posteriore i freni a tamburo , eppure camminano uguale.
(io preferisco avere montato quattro freni a disco)

Mastroragno
06/06/2019, 16:08

Son d'accordo...di moto anni 70 ne ho guidate e tutt'ora guido tutti i giorni un XL dell'85, imbarazzante come freni, tamburo davanti e dietro... a mia moglie ho insegnato ad andare in moto con quella e se non altro ha imparato una cosa: imparare a sfruttare il freno motore...a un amico con la moto gliel'ho fatta provare e poco ci manca che va contro un muro...

Però ho anche 2 moto anni 90...e le cose cambiano parecchio, e fidati che a livello di freni e ciclistica non hanno nulla da invidiare a moto attuali...certo, c'è di meglio ma anche di molto peggio...ho 42 anni, vado in moto da quando ne ho 16, di moto ne ho avute tante e ne ho guidate tante altre...ma non ho nessuno stimolo ad acquistare un mezzo odierno...prima o poi dovrò rassegnarmi, lo so...con questo non mi permetto di criticare...ripeto, solo questione di gusto personale...

1851francesco
06/06/2019, 16:11
Son d'accordo...di moto anni 70 ne ho guidate e tutt'ora guido tutti i giorni un XL dell'85, imbarazzante come freni, tamburo davanti e dietro... a mia moglie ho insegnato ad andare in moto con quella e se non altro ha imparato una cosa: imparare a sfruttare il freno motore...a un amico con la moto gliel'ho fatta provare e poco ci manca che va contro un muro...

Però ho anche 2 moto anni 90...e le cose cambiano parecchio, e fidati che a livello di freni e ciclistica non hanno nulla da invidiare a moto attuali...certo, c'è di meglio ma anche di molto peggio...ho 42 anni, vado in moto da quando ne ho 16, di moto ne ho avute tante e ne ho guidate tante altre...ma non ho nessuno stimolo ad acquistare un mezzo odierno...prima o poi dovrò rassegnarmi, lo so...con questo non mi permetto di criticare...ripeto, solo questione di gusto personale...

con me sfondi una porta aperta , sono appassionato di auto e moto d'epoca, ho guidato di tutto,
ma se parliamo di sicurezza attiva e passiva non c'è storia

Monacograu
06/06/2019, 16:14
Pillole di tecnologia: ABS cornering - InMoto (http://www.inmoto.it/news/approfondimenti/pillole-di-tecnologia/2017/08/23-999652/pillole_di_tecnologia_abs_cornering/)

Un estratto:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=257035&stc=1

Chiaro che vale per chiunque

_sabba_
06/06/2019, 21:39
La Mini teneva la strada senza alcun ausilio elettronico.
Frenava poco, questo è vero, ma per il resto era un go-kart.
Il tutto perché era leggera, compatta, e con le 4 ruote poste alle estremità del veicolo.
Con gomme moderne, freni a disco efficaci (che oltretutto non pesano di più dei vecchi tamburi), una Mini Cooper S dei primi anni Sessanta (60) su strade “sinuose” darebbe del filo da torcere a odierne berline potentissime.
Ovvio, il progresso ci ha regalato comfort, comodità, sicurezza e tutto quel che volete, ma il prezzo da pagare è il peso abnorme dell’autovettura, la complessità della parte elettronica (in genere molto affidabile, ma quando presenta un problema c’è da mettersi le mani nei capelli, e il discorso vale anche per l’arbitro Collina) e dimensioni sempre maggiori.
Oramai una auto di classe B sfiora i 4 metri, e una di classe D sta sui 460-470cm.
Quelle delle classi superiori spesso superano i 5 metri!
Delle vere e proprie “americanate” che intasano i parcheggi e i nostri striminziti centri storici.
E la cosa più buffa è che gli abitacoli non sono così grandi come si potrebbe pensare.
La Tesla S (elettrica), grazia al posizionamento delle batterie e dei motori di trazione, riesce a creare uno spazio per i bagagli immenso (mentre per i passeggeri lo spazio è “solamente” buono, non eccezionale) a fronte di prestazioni elevatissime ed una autonomia più che decente.
Auto perfetta quindi?
No, perché costa 100000$!
E anche perché pesa coma un TIR.

streetTux
06/06/2019, 22:22
con la differenza che se con una Mini degli anni 60 non può prendere una curva alla velocità di un mezzo attuale, non può frenare nello stesso spazio, non può inquinare di meno e non può offrire lo stesso comfort.
praticamente a confronto è una cassa da morto con le ruote.
ma è leggera, almeno si fa poca fatica a spostarla o sollevarla.
se non fosse che è un'auto e non un bilanciere, sarebbe un vantaggio.

negli anni 60 la scienza portava l'uomo sulla luna.
60 anni dopo l'uomo farebbe a meno dell'elettronica e tornerebbe ai carburatori.

Girmet
06/06/2019, 22:49
Un proprietario insoddisfatto della troppa elettronica a bordo della Molto Bella Giulia Mha!!!
Non aprite il video se non gradite sentire parolacce , un po' pesante veramente.

https://www.youtube.com/watch?v=wDriHkA9XLc

_sabba_
07/06/2019, 08:10
con la differenza che se con una Mini degli anni 60 non può prendere una curva alla velocità di un mezzo attuale, non può frenare nello stesso spazio, non può inquinare di meno e non può offrire lo stesso comfort.
praticamente a confronto è una cassa da morto con le ruote.
ma è leggera, almeno si fa poca fatica a spostarla o sollevarla.
se non fosse che è un'auto e non un bilanciere, sarebbe un vantaggio.

negli anni 60 la scienza portava l'uomo sulla luna.
60 anni dopo l'uomo farebbe a meno dell'elettronica e tornerebbe ai carburatori.
No, niente carburatori.
La parte elettronica che gestisce il motore deve rimanere elettronica (accensione, iniezione), così pure la frenata (abs serio), ma per tutto ciò che concerne la tenuta di strada c’è tanto da discutere.
Molte auto tedesche di prestigio, BMW in testa, stanno in strada molto bene, e su questo non ci piove.
Ma lo fanno solo perché l’elettronica “vigila” e interviene.
Come ho scritto varie volte, una Alfa Romeo 156 senza alcun ausilio alla guida (a parte l’ABS), aveva una tenuta di strada superiore (e anche un handling superiore) a tutte le concorrenti tedesche, che per tenerle testa avevano bisogno di ogni tipo di controllo elettronico.
Poi la situazione è ulteriormente peggiorata a causa dell’abnorme aumento di peso, che ha coinvolto anche le Alfa Romeo.
Adesso giriamo con auto che pesano molto di più dei furgoncini degli anni ‘90, moto che pesano come degli Apecar, e via discorrendo.
Uno dei pochi Costruttori al mondo di automobili che mantiene pesi decenti è la Mazda (guarda caso ho proprio una Mazda), e tra quelli motociclistici citerei la Yamaha.
Una Tracer 900 GT pesa 210 chili in ordine di marcia, quindi con le borse laterali montate e il serbatoio pieno.
Una Tiger 800 (che tra l'altro appartiene ad una categoria inferiore) pesa oltre 200 chili a secco, e in ordine di marcia arriva tranquillamente a superare i 230, anche i 240 chili (con il bauletto).
La Tiger Sport, che è la diretta concorrente, nelle stesse condizioni passa allegramente i 250 chili (specie se dotata delle valige opzionali Triumph).
E la Triumph non è tra le Case peggiori dal punto di vista delle “moto di piombo”.
Il podio se lo spartiscono la Honda, la Benelli e la pluridecorata BMW.

Peso e tenuta di strada non sono mai andati tanto d’accordo.....

:cry:

Girmet
08/06/2019, 17:39
Non saprei quanto sia lontano/vicino alla realtà dei fatti , però questo video su alcuni aspetti mi riflettere.

https://www.youtube.com/watch?v=q013-nLUE5I

Rebel County
08/06/2019, 19:00
No, niente carburatori.
La parte elettronica che gestisce il motore deve rimanere elettronica (accensione, iniezione), così pure la frenata (abs serio), ma per tutto ciò che concerne la tenuta di strada c’è tanto da discutere.
Molte auto tedesche di prestigio, BMW in testa, stanno in strada molto bene, e su questo non ci piove.
Ma lo fanno solo perché l’elettronica “vigila” e interviene.
Come ho scritto varie volte, una Alfa Romeo 156 senza alcun ausilio alla guida (a parte l’ABS), aveva una tenuta di strada superiore (e anche un handling superiore) a tutte le concorrenti tedesche, che per tenerle testa avevano bisogno di ogni tipo di controllo elettronico.
Poi la situazione è ulteriormente peggiorata a causa dell’abnorme aumento di peso, che ha coinvolto anche le Alfa Romeo.
Adesso giriamo con auto che pesano molto di più dei furgoncini degli anni ‘90, moto che pesano come degli Apecar, e via discorrendo.
Uno dei pochi Costruttori al mondo di automobili che mantiene pesi decenti è la Mazda (guarda caso ho proprio una Mazda), e tra quelli motociclistici citerei la Yamaha.
Una Tracer 900 GT pesa 210 chili in ordine di marcia, quindi con le borse laterali montate e il serbatoio pieno.
Una Tiger 800 (che tra l'altro appartiene ad una categoria inferiore) pesa oltre 200 chili a secco, e in ordine di marcia arriva tranquillamente a superare i 230, anche i 240 chili (con il bauletto).
La Tiger Sport, che è la diretta concorrente, nelle stesse condizioni passa allegramente i 250 chili (specie se dotata delle valige opzionali Triumph).
E la Triumph non è tra le Case peggiori dal punto di vista delle “moto di piombo”.
Il podio se lo spartiscono la Honda, la Benelli e la pluridecorata BMW.

Peso e tenuta di strada non sono mai andati tanto d’accordo.....

sti ragionamenti mi sanno tanto delle sfide di Top gear, dove i tres amigos dovevano battere ,con delle vecchie supercar, Stig che guidava un'astra diesel

Monacograu
08/06/2019, 22:45
Non saprei quanto sia lontano/vicino alla realtà dei fatti , però questo video su alcuni aspetti mi riflettere.

Un po’ come chi condivide e commenta una fake news su Facebook e quando glielo fai notare risponde “si ma io intendevo in generale” :w00t:

1851francesco
12/06/2019, 10:51
guardando altri video del buon greg,
mi viene da dire che in sostanza dice tante cose giuste, poi però per provocazione esagera e spara un monte di cazzate che ne basterebbero anche la metà, come si dice dalle mie parti.
forse sulla scia del successo si sente forte di attaccare chiunque e comunque soprattutto fca, che qualsiasi cosa faccia è sbagliato, in linea con i soliti mai contenti di quello che si fa in casa rispetto al resto del mondo.
?l'ultima che ho sentito contro la giulia, dice che è una macchina clone della serie 3 bmw perchè ha la trazione posteriore e gli somiglia tantissimo, non ha nessuna innovazione.
Come se alfa non avesse mai fatto berline a trazione posteriore, di taglio sportivo!
Finalmente dopo anni si è rivista una alfa che ridà una certa continuità con il passato, arriva lui e dice che è solo merda perchè l'ha fatto fca.
poi dice che le fiat all'estero non se le caga nessuno, boh la 500 è un grande successo anche fuori dall'italia , a Londra è pieno, ma lui dice di no!
Poi dice che oggi le auto sono tutti tombini, quindi non dovremmo comprarle!
mah io una tdi 2.0 sw grande come un camion da 190 cv che in autostrada a 130 mi fa 19,5 km /litro euro 5 o 6 non so, va come un missile. comoda sicura con un stabilità a prova di deficiente ubriaco.
lui invece tira in ballo la radical la elise, grazie la cazzo di cosa stiamo parlando?

Monacograu
12/06/2019, 12:45
guardando altri video del buon greg,
mi viene da dire che in sostanza dice tante cose giuste, poi però per provocazione esagera e spara un monte di cazzate che ne basterebbero anche la metà, come si dice dalle mie parti.
forse sulla scia del successo si sente forte di attaccare chiunque e comunque soprattutto fca, che qualsiasi cosa faccia è sbagliato, in linea con i soliti mai contenti di quello che si fa in casa rispetto al resto del mondo.
?l'ultima che ho sentito contro la giulia, dice che è una macchina clone della serie 3 bmw perchè ha la trazione posteriore e gli somiglia tantissimo, non ha nessuna innovazione.
Come se alfa non avesse mai fatto berline a trazione posteriore, di taglio sportivo!
Finalmente dopo anni si è rivista una alfa che ridà una certa continuità con il passato, arriva lui e dice che è solo merda perchè l'ha fatto fca.
poi dice che le fiat all'estero non se le caga nessuno, boh la 500 è un grande successo anche fuori dall'italia , a Londra è pieno, ma lui dice di no!
Poi dice che oggi le auto sono tutti tombini, quindi non dovremmo comprarle!
mah io una tdi 2.0 sw grande come un camion da 190 cv che in autostrada a 130 mi fa 19,5 km /litro euro 5 o 6 non so, va come un missile. comoda sicura con un stabilità a prova di deficiente ubriaco.
lui invece tira in ballo la radical la elise, grazie la cazzo di cosa stiamo parlando?

L'errore più grosso lo stai facendo te, non lui....gli dai credito e guardi i suoi filmati :)

navigator
12/06/2019, 12:56
Andare contro il sistema rende sempre molto visibili... qui in Italia andare contro FCA quasi degli eroi. Greg é furbo e i suoi passati lo dimostrano, racconta banalità che la gente vuole sentirsi raccontare per animare le discussioni inutili. Che faccia l'imprenditore o si proponga per progettare le auto da vendere nel mondo reale nel 2019 poi ne riparleremo.

Monacograu
12/06/2019, 13:02
Andare contro il sistema rende sempre molto visibili... qui in Italia andare contro FCA quasi degli eroi. Greg é furbo e i suoi passati lo dimostrano, racconta banalità che la gente vuole sentirsi raccontare per animare le discussioni inutili. Che faccia l'imprenditore o si proponga per progettare le auto da vendere nel mondo reale nel 2019 poi ne riparleremo.

Quoto ogni lettera, ogni spazio e ogni segjo di punteggiatura

streetTux
12/06/2019, 13:54
L'errore più grosso lo stai facendo te, non lui....gli dai credito e guardi i suoi filmati :)
q8 :oook:

finitela di guardare video trash, in questo caso poi è sufficiente guardare nell'anteprima la faccia del tizio per capire che contenuti possa mai fornire.
prima di aprire video o link guardate chi li condivide e/o leggete i commenti sottostanti (se per la stragrande maggioranza sono sgrammaticati sarà sicuramente una merda).. risparmiate tempo e date meno denaro ai vari babbei che popolano il web.

_sabba_
12/06/2019, 14:04
Non è proprio trash, perché nei filmati di Greg un fondo di verità c'è sempre, a volte non solo un fondo.
La faccia può stare simpatica o meno, ma nell’analisi delle auto (specie quelle inglesi) dimostra competenza.
Concordo che a volte si lasci andare in battute da spaccone o peggio ancora in commenti esageratamente negativi, ma più che definirlo un trash lo considero un nuovo modo di fare audience.
Poi non è affatto vero che i suoi seguaci (o gregari) siano sgrammaticati e/o babbei.
Nella mucchia ce ne sono, ovvio, ma non sono certo la maggioranza.

:wacko:

streetTux
12/06/2019, 14:13
ho detto trash per non dire merda, mi sembra di capire che c'è chi si turba per scritture scurrili e non vorrei togliere il sonno a qualcuno.
quello dei seguaci sgrammaticati era un esempio, non mi riferivo a lui.. nel suo caso specifico mi è stato sufficiente vedere chi ne condivide i video e la sua faccia per capire che era un tizio che non forniva contenuti degni del mio tempo e di guadagni facili.
e bada caso ho visto che è pure un delinquente.
se vi garba dare soldi a gente così fatti vostri, non posso che farvi i complimenti.

_sabba_
12/06/2019, 14:20
Perché parli di soldi?
Se non ti iscrivi al canale, non dai like, e soprattutto se bypassi le pubblicità, non regali certo soldi a nessuno.
Io seguo principalmente (su YouTube) le sue recensioni di auto storiche che mi interessano personalmente, e devo dire che su certi argomenti è davvero molto competente.
Che piaccia o non piaccia è così.

:blink:

streetTux
12/06/2019, 14:32
i social permettono di guadagnare in vari modi.
nello specifico Youtube per primo ti paga un tot ogni visualizzazione (primo step in cui tu ed altri fate guadagnare questo Greg o altri personaggi trash).
le aziende poi scelgono dove investire (o nel caso di costui dove buttare) i soldi in base a determinati parametri: follower, visualizzazioni, engagement e via dicendo.. se un tizio ha questi numeri (secondo step in cui date soldi a Greg) ci possono essere dei terzi che pagano il personaggio per fargli sponsorizzare il proprio prodotto (direttamente con dei contenuti dedicati o indirettamente come ad esempio l'indossare una maglietta con il proprio marchio).
infine ci sono gli altri media (come ad esempio la TV) che potrebbero scegliere di collaborare con lo youtuber/influencer/babbeo di turno intervistandolo, ospitandolo ad un salotto, inserendolo in un programma, dedicargli un programma (step che mi auguro non arriverà mai ad avere costui grazie a voi).

Monacograu
12/06/2019, 14:39
Non è proprio trash, perché nei filmati di Greg un fondo di verità c'è sempre, a volte non solo un fondo.
La faccia può stare simpatica o meno, ma nell’analisi delle auto (specie quelle inglesi) dimostra competenza.
Concordo che a volte si lasci andare in battute da spaccone o peggio ancora in commenti esageratamente negativi, ma più che definirlo un trash lo considero un nuovo modo di fare audience.
Poi non è affatto vero che i suoi seguaci (o gregari) siano sgrammaticati e/o babbei.
Nella mucchia ce ne sono, ovvio, ma non sono certo la maggioranza.

Ovvero un modo trash di fare audience :) ma d'altronde è il "modo" del momento e direi pure che funziona alla granda a vedere i risutalti di "alcuni" personaggi politici del momento...:dubbio:
Basta dire banalità che "sono sotto gli occhi di tutti" prendendo di mira il "nemico" più facile del momento (che sia FCA o il poveraccio che arriva con un barcone cambia poco) far finta di saperle tutte e l'audience è assicurata :oook:

massimio
12/06/2019, 15:05
grazie a YouTube il mondo é diventato terra di sapientoni, tuttologhi, influenzati, bloggheristi e chi piu ne ha piu ne Metta. Adesso se ti bombi come un Cavallo di anabolizzanti hai diritto ad essere considerato un Fitness Trainer, se spari cazzate ad minchiam sul ladro di turno hai diritto ad essere chiamato patriota, se apri una scatoletta e sponsorizzi una merda impacchettata nel cellofan sei un Influencer....oggi questa é la realtá, e cerco di starmene piu alla larga possibile

Girmet
12/06/2019, 18:54
https://www.youtube.com/watch?v=zLsC9s6P_l8
:cipenso:

messi@
12/06/2019, 19:09
Mammamia.....l’ho conosciuto 25 anni fa perché comprai la sua escort cabrio e lo rividi anni dopo quando aprì ukgarage in viale fulvio testi...perso di vista fin’ora....anche se ora ho letto di lui in un paio di forum di tuner.....mah

_sabba_
12/06/2019, 20:09
Giusto per curiosità, come andarono le trattative per la compravendita dell’auto?
Penso che allora fosse “solo” un venditore di auto multimarche....

messi@
12/06/2019, 20:19
Giusto per curiosità, come andarono le trattative per la compravendita dell’auto?
Penso che allora fosse “solo” un venditore di auto multimarche....

Io avevo 23 anni e lui era piú o meno coetaneo ed era un “privato”...nessun salone o altro
Era una escort 1.6 cabrio bordeaux che aveva ritoccato leggermente [emoji51]
Ma già ai tempi aveva in mente di fare l’importatore perché era appassionato e ne sapeva(x quei tempi)
Poi quando lo incontrai di nuovo in fulvio testi nel suo ukgarage aveva una noble, un’ultima e delle motard (nn ricordo la cilindrata) che erano leggerissime e molto intriganti

Girmet
16/06/2019, 11:58
https://www.youtube.com/watch?v=TK_0_ktiYd4

https://www.gumball3000.com/

uhhhh!!!!

Qualcuno che ne sa di più?

_sabba_
16/06/2019, 12:33
Per me Greg in fatto di auto ne sa una più del diavolo.

Rebel County
17/06/2019, 08:27
https://www.youtube.com/watch?v=TK_0_ktiYd4

https://www.gumball3000.com/

uhhhh!!!!

Qualcuno che ne sa di più?

li ho incrociati al distributore sotto casa l'anno scorso, ne piu ne meno che una scampagnata lunghissima per supercar con qualche sponsor che ti paga la benzina e le gomme, cosi mi spiego' il proprietario di questa
http://i67.tinypic.com/2csgsjs.jpg

_sabba_
17/06/2019, 10:16
Incrociati ieri sul mezzogiorno, tra Cortina d’Ampezzo e Carbonin (bivio Dobbiaco/San Candido - Tre Cime/Misurina/Auronzo).

Girmet
17/06/2019, 10:45
Incrociati ieri sul mezzogiorno, tra Cortina d’Ampezzo e Carbonin (bivio Dobbiaco/San Candido - Tre Cime/Misurina/Auronzo).

Davvero?
Anche se non le conosco non mi sembrerebbero strade adatte a supercar.
Comunque spettacolo!

_sabba_
17/06/2019, 11:53
Facevano un casino che le sentivi da 10 curve/tornanti

Girmet
26/06/2019, 20:32
https://www.youtube.com/watch?v=6EGXUNo-0dc

In ungheria non c'è super bollo !
Ciaoooo!
:ph34r:
Che bestia.

Girmet
29/06/2019, 11:05
https://www.youtube.com/watch?v=6I6otKkYG8Q

Nonostante il modo d'esprimere fatti , concetti , opinioni in modo scurrile ed esagerato.

In linea d'azione e principio sottoscrivo!

kaprone
29/06/2019, 11:17
sono arrivato ad 1 minuto e poco più di video (il fatto che non dicesse amenità sulle macchine mi ha fatto, stupidamente, pensare che potesse dire cose sensate su altri argomenti), ma già che definisce una persona "buzzico dell'umido con le treccine" fa capire il suo livello intellettuale e morale.

non andrò oltre con la visione né guarderò altri suoi video. è, a dir poco, imbarazzante. e se si supportano certi pensieri, non posso far altro che dar ragione a Monacograu quando afferma che se greg ha un seguito, non possiamo stupirci che salvini & company siano al governo

massimio
02/07/2019, 11:59
sono arrivato ad 1 minuto e poco più di video (il fatto che non dicesse amenità sulle macchine mi ha fatto, stupidamente, pensare che potesse dire cose sensate su altri argomenti), ma già che definisce una persona "buzzico dell'umido con le treccine" fa capire il suo livello intellettuale e morale.

non andrò oltre con la visione né guarderò altri suoi video. è, a dir poco, imbarazzante. e se si supportano certi pensieri, non posso far altro che dar ragione a Monacograu quando afferma che se greg ha un seguito, non possiamo stupirci che salvini & company siano al governo

Standing ovation:oook:

Rebel County
02/07/2019, 12:48

http://i65.tinypic.com/huftp3.jpg

streetTux
02/07/2019, 13:47
non andrò oltre con la visione né guarderò altri suoi video.
auspico che ti segua chiunque.
quel tizio, ma vale pure per Diprè e altra marmaglia del trash, non dovrebbe aver accesso nemmeno ad un blocco note, figurarsi al web.

_sabba_
02/07/2019, 18:11
Sulla politica è davvero troppo spinto, ma sulle auto bisogna lasciarlo stare.
Ho seguito tutta la storia della sua diatriba per il marchio ATS, e se le cose stanno davvero così, non gli si può certo dare torto/dare addosso.
Ha un background automobilistico invidiabile, e secondo me dovrebbe limitarsi a quello.
Sulla faccenda della Capitana ci è andato giù molto pesante, troppo ripeto, ma la legge italiana (per quanto uno se ne possa infischiare) è dalla sua.
Il problema, come sempre, è non travalicare i confini del buongusto/buonsenso.
Anche se passerò per amante del trash, continuerò a guardare tutte le bellissime recensioni del Greg sulle auto storiche (o comunque di pregio).

Monacograu
02/07/2019, 21:25
Sulla politica è davvero troppo spinto, ma sulle auto bisogna lasciarlo stare.
Ho seguito tutta la storia della sua diatriba per il marchio ATS, e se le cose stanno davvero così, non gli si può certo dare torto/dare addosso.
Ha un background automobilistico invidiabile, e secondo me dovrebbe limitarsi a quello.
Sulla faccenda della Capitana ci è andato giù molto pesante, troppo ripeto, ma la legge italiana (per quanto uno se ne possa infischiare) è dalla sua.
Il problema, come sempre, è non travalicare i confini del buongusto/buonsenso.
Anche se passerò per amante del trash, continuerò a guardare tutte le bellissime recensioni del Greg sulle auto storiche (o comunque di pregio).

La faccenda della capitana è complessa e strumentalizzata politicamente da tutti i fronti.
Che,però, la legge italiana sia dalla sua (decreto sicurezza del capitano? :)) è tutto da dimostrare, visto che il GIP non ha convalidato l’arresto (https://www.agi.it/cronaca/sea_watch_arresto_carola_rackete-5762634/news/2019-07-02/)....non sarà piuttosto che la legge italiana (il capitano di cui sopra) se ne è infischiato del diritto internazionale?
Ripeto, la vicenda a mio avviso è politica e complessa ma non semplifichiamola a favore ne di una parte ne dell’altra dicendo che la legge è dalla usa (ovvero di Greg :sick:)

_sabba_
03/07/2019, 06:39
Giusto, ma credo che nel momento del video la Rakete era agli arresti, e probabilmente il Greg ha “dato fuori di testa” davanti a una certezza.
Era agli arresti anche quando ho scritto il mio post, poi se un GIP la libera per un “cavillo legale”, cioè perché non ha ritenuto “da guerra” la nave della Guardia Costiera, è un discorso legale/politico in cui non voglio entrare, anche perché non mi interessa.

streetTux
03/07/2019, 06:46
Ha un background automobilistico invidiabile
ti riferisci alle varie denunce e truffe?

_sabba_
03/07/2019, 06:52
Scrivendo così rischi di venire spianato, oppure, se sarai così bravo da trovare le prove, vincerai la Lotus gialla:

https://youtu.be/oY4YcLPY9mQ

Dal minuto 11 in poi

Buona fortuna!

Monacograu
03/07/2019, 06:59
Giusto, ma credo che nel momento del video la Rakete era agli arresti, e probabilmente il Greg ha “dato fuori di testa” davanti a una certezza.
Era agli arresti anche quando ho scritto il mio post, poi se un GIP la libera per un “cavillo legale”, cioè perché non ha ritenuto “da guerra” la nave della Guardia Costiera, è un discorso legale/politico in cui non voglio entrare, anche perché non mi interessa.

Insomma, una giustificata condanna su YouTube e su un forum di moto annullata ingiustamente da un GIP qualunque per colpa di una cavillo legale :)

Siamo seri dai ;)

_sabba_
03/07/2019, 07:02
Ho scritto che non mi interessa, e se vuoi andare di lungo come al solito fai pure...

streetTux
03/07/2019, 08:35
Scrivendo così rischi di venire spianato, oppure, se sarai così bravo da trovare le prove, vincerai la Lotus gialla:

Dal minuto 11 in poi

Buona fortuna!
non guardo i video.
come ho già detto, non regalo soldi a signori del trash.
senza contare quanto valga il mio tempo, ovviamente.

come prove cosa intendi, le denunce di cui si parla a giro?
tralasciando il fatto che non siamo a processo e non sono un investigatore che "trova prove", una semplice googolata potrebbe fornirti ciò che chiedi.

Truffa su westfield e altre auto - Lotus and Light Cars Club (http://www.llcc.it/YetAnotherForum.NET/default.aspx?g=posts&t=14306)

Botta e risposta. Preparate i pop cornS ! - Lotus and Light Cars Club (http://www.llcc.it/YetAnotherForum.NET/default.aspx?g=posts&t=8930)

https://www.giurisprudenzadelleimprese.it/wordpress/wp-content/uploads/2017/08/20170330_RG27825-2015.pdf

https://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2014/03/15/passo-avanti-per-la-de-tomaso-bloccata.html

https://www.evomagazine.it/ats-maritan-e-gregis-una-storia-tristemente-italiana-evo-59722

https://www.evomagazine.it/ats-automobili-capitolo-finale-ce-luce-in-fondo-al-tunnel-61329

https://bergamo.corriere.it/notizie/cronaca/17_marzo_16/truffe-motorizzazione-lamborghini-taroccata-viaggiava-grazie-errori-ortografia-c10aea42-0a55-11e7-b712-325362193aaf.shtml

Buona lettura.

Monacograu
03/07/2019, 10:02
Ho scritto che non mi interessa, e se vuoi andare di lungo come al solito fai pure...

Vabbe' ma nn puoi commentare e poi dire che non interessa, che fai lanci il sasso e nascondi la mano?

massimio
03/07/2019, 10:16
non guardo i video.

tralasciando il fatto che non siamo a processo e non sono un investigatore che "trova prove", una semplice googolata potrebbe fornirti ciò che chiedi.

Truffa su westfield e altre auto - Lotus and Light Cars Club (http://www.llcc.it/YetAnotherForum.NET/default.aspx?g=posts&t=14306)

Botta e risposta. Preparate i pop cornS ! - Lotus and Light Cars Club (http://www.llcc.it/YetAnotherForum.NET/default.aspx?g=posts&t=8930)

https://www.giurisprudenzadelleimprese.it/wordpress/wp-content/uploads/2017/08/20170330_RG27825-2015.pdf

https://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2014/03/15/passo-avanti-per-la-de-tomaso-bloccata.html

https://www.evomagazine.it/ats-maritan-e-gregis-una-storia-tristemente-italiana-evo-59722

https://www.evomagazine.it/ats-automobili-capitolo-finale-ce-luce-in-fondo-al-tunnel-61329

https://bergamo.corriere.it/notizie/cronaca/17_marzo_16/truffe-motorizzazione-lamborghini-taroccata-viaggiava-grazie-errori-ortografia-c10aea42-0a55-11e7-b712-325362193aaf.shtml

Buona lettura.

il classico Italiota, ne conosco diversi, che pensa di essere piu furbo degli altri e, dopo aver fatto danni, cerca di riciclarsi all'estero grazie ai boccaloni che trova su Internet...

Monacograu
03/07/2019, 10:16
non guardo i video.

Buona lettura.

Che bella personcina:blink:
Però quanto è preparato...:)

_sabba_
03/07/2019, 13:37
Invece di perdere tutto quel tempo per dare addosso ad un illustre sconosciuto milanese trapiantato alle Canarie, o difendere a spada tratta una illustre sconosciuta tedesca, io mi sono fatto un bel giro in moto fino in riviera.
Come ho scritto più sopra, non me ne frega nulla nè di Greg nè della capitana, tanto le cose sarebbero andate così in ogni modo.
La speronatrice di navi/scafista libera e Greg tirapacchi assolto dalle accuse.
Ė tutto normale in Italia.
Non state a perder tempo in queste cose, accendete le moto e gustatevi il tiro dei tre cilindri.

Monacograu
03/07/2019, 14:07

E io che ero convinto che quello che perdeva tempo dietro ai video di Greg eri te :)

streetTux
03/07/2019, 14:09
q8

ora mi spiego perché dei ladri (per una somma di almeno 49 milioni di €) godano di tanta stima.

Girmet
09/07/2019, 13:09
Anche questa boxter bella macchina , nonostante non ami particolarmente i cabrio.
Interessanti i pregi e difetti delle varie versioni eviscerati da un non giornalista.
Ma davvero le Mcpherson su di una sportivetta? Di questa caratura però..no dai! C'è sempre da imparare qualcosa di interessante e di nuovo , non mi aspettavo.

https://www.youtube.com/watch?v=lHxD3rqqW24&t=31
P.s
Astio a fiumi , come al solito in queste pagine.
La calma è la virtù dei forti e dei saggi oserei.
Ma è caldo che ammorba su animi di per se bollenti.
:wink_:

massimio
09/07/2019, 14:12
il Video non lo guardo, tanto non la compreró mai, ma la Boxster é una gran bella spider:biggrin3:

Girmet
09/07/2019, 14:47
Ma come?:laugh2:tu che vivi nella ricca Cermania dove di soldi ne fanno a bizzeffe:biggrin3:

_sabba_
09/07/2019, 18:46
A me piace un casino la Cayman 718...

Girmet
09/07/2019, 20:47
https://www.youtube.com/watch?v=s3oRJPR8KKI

Più che ridicole..decisamente costose.

Rebel County
10/07/2019, 11:17
https://www.youtube.com/watch?v=s3oRJPR8KKI

Più che ridicole..decisamente costose.

non necessariamente

massimio
10/07/2019, 12:38
A me piace un casino la Cayman 718...

concordo in pieno...Secondo me la Porsche piu riuscita dopo la 993

armageddon
19/07/2019, 14:10
Ê un genio!

se perdete 5 minuti a cercare la sua storia su google scoprirete in quanti vorrebbero riabbracciarlo da quando ...s'è dato:biggrin3:

Girmet
22/07/2019, 06:00
https://www.youtube.com/watch?v=-3aXN4yAFsE

Molto interessante.

_sabba_
22/07/2019, 11:56
La volevo postare io.
Con questa “recensione” Greg ha fatto un grande salto di qualità, e volenti o nolenti è davvero molto difficile essere discordi con lui.

massimio
22/07/2019, 13:37
continuo a non capire

Rebel County
23/07/2019, 07:06
continuo a non capire

non c'e' niente da capire :biggrin3:

massimio
23/07/2019, 07:12
non c'e' niente da capire :biggrin3:

ah, forse per quello che non riesco ancora a capire:senzaundente:

Rebel County
23/07/2019, 07:15
ah, forse per quello che non riesco ancora a capire:senzaundente:

no tu non capisci perche nessuno ti spinge a capire ma manca chi spinge a spingere te a spingerti a capire :biggrin3:

massimio
23/07/2019, 07:32
no tu non capisci perche nessuno ti spinge a capire ma manca chi spinge a spingere te a spingerti a capire :biggrin3:

l'importante é capire chi spinge a capire per capire dove si vuol spingere:biggrin3:

Rebel County
23/07/2019, 07:33
l'importante é capire chi spinge a capire per capire dove si vuol spingere:biggrin3:

spingitori di spingitori di capitori

_sabba_
23/07/2019, 10:50
Troppi Martini dry.

Girmet
23/07/2019, 11:11
Troppi Martinighey dry.

massimio
23/07/2019, 12:35
spingitori di spingitori di capitori

anche spingidisco e spinterogeno direi

Girmet
31/07/2019, 05:41
https://www.youtube.com/watch?v=zsrxQyDjfwI

Girmet
04/08/2019, 06:03
Up
Anche qui non ha tutti i torti.

https://www.youtube.com/watch?v=E14LzapTBzE

_sabba_
04/08/2019, 07:40
Ha completamente ragione!

_sabba_
17/08/2019, 13:41
https://youtu.be/h98YUXa_5gE

Come dargli torto?
Pur essendo un elettronico, io ritengo che abbiamo passato il limite (di parecchio e da parecchio) delle futilità elettroniche installate sulle moto.
Se uno guida con un po’ di coscienza, non ha senso avere tutta quella roba.
Al massimo un ABS ben tarato, che forse andrà in azione una o due volte in dieci anni (per cui praticamente inutile anche quello).
L’elettronica si dovrebbe limitare al contagiri, al sistema di accensione e a quello di iniezione.
Bona lè!
Il keyless diffuso sarà manna dal cielo per i ladri...

Monacograu
17/08/2019, 19:39
Urka se sali torto, un ABS di quelli veri mi avrebbe salvato il femore

_sabba_
17/08/2019, 21:12
Difatti ho escluso l’ABS dalla lista delle cose futili.
Non so perché non leggete tutto...
Mah

kaprone
17/08/2019, 21:20
Al massimo un ABS ben tarato, che forse andrà in azione una o due volte in dieci anni (per cui praticamente inutile anche quello).

Mah

Poche idee ma confuse :oook:

Monacograu
17/08/2019, 22:06
Mah

Ti ha riposto kaprone.
Non so perché non leggete quello che scrivete...
Mah

:)

_sabba_
18/08/2019, 06:58
Allora cerco di scriverlo meglio, così riuscite a leggere..
Ritengo l’ABS l’unico ausilio elettronico che possa risultare utile, ma solo se davvero ben congegnato.
I pastrocchi che vanno in azione quando non è necessario non sono compresi nel discorso, perché il più delle volte allungano lo spazio di frenata invece che diminuirlo.
Detto questo, se si guida con la testa, solo in condizioni estreme si può verificare l’inserimento dell’ABS (pazzoide che ti taglia la strada o ti frena davanti senza motivo, camion che si ribalta e invade tutta la carreggiata, pedone che attraversa la strada senza guardare, bambino che scappa dalla mano della mamma, la situazione più pericolosa di tutte).
Questi però sono casi limite, che (almeno spero) non capitano tutti i giorni e a tutte le ore.
Nella normalità l’ABS è inutile, nel senso che non entra in funzione praticamente mai, e se lo fa vuol dire che, o si sta guidando come dei disperati, oppure è tarato male.
Nel secondo caso è tecnicamente inutile, o poco ci manca, nel primo caso non è colpa dell’aggeggio.
Quindi si, può essere inutile anche l’ABS (ma a volte non è un discorso legato alla elettronica).

Utile e inutile al tempo stesso, dipende.

Detto questo, sono davvero terrorizzato dalle modernissime chiavi elettroniche, perché (è vero) la facilità con cui ci possono ciulare le moto aumenta esponenzialmente.
Gli scanner si trovano a 350-500€ in rete, e avrei una gran voglia di comprarne uno per vedere quanto è facile farlo (su una delle nostre moto, ovvio, ad esempio la RT sulla quale è possibile aprire anche le borse con il telecomando).
Quindi cosa rimane da fare?
Ripristinare dagli scantinati i blooster e i blocca pedali per le auto, le catene e i bloccadisco per le moto.
Quindi si dovrà girare con il mazzo di chiavi, la card, la catena, il bloccadisco, e magari un bel telecomando per un antifurto aggiuntivo, che a volte va in panne e reca più danni che benefici.
Il futuro.

armageddon
18/08/2019, 07:19
Ritengo l’ABS l’unico ausilio elettronico che possa risultare utile, ma solo se davvero ben congegnato.
I pastrocchi che vanno in azione quando non è necessario non sono compresi nel discorso, perché il più delle volte allungano lo spazio di frenata invece che diminuirlo.
Detto questo, se si guida con la testa, solo in condizioni estreme si può verificare l’inserimento dell’ABS (pazzoide che ti taglia la strada o ti frena davanti senza motivo, camion che si ribalta e invade tutta la carreggiata, pedone che attraversa la strada senza guardare, bambino che scappa dalla mano della mamma, la situazione più pericolosa di tutte).
Questi però sono casi limite, che (almeno spero) non capitano tutti i giorni e a tutte le ore.
Nella normalità l’ABS è inutile, nel senso che non entra in funzione praticamente mai, e se lo fa vuol dire che, o si sta guidando come dei disperati, oppure è tarato male.
Nel secondo caso è tecnicamente inutile, o poco ci manca, nel primo caso non è colpa dell’aggeggio.
Quindi si, può essere inutile anche l’ABS (ma a volte non è un discorso legato alla elettronica).

Utile e inutile al tempo stesso, dipende.

Detto questo, sono davvero terrorizzato dalle modernissime chiavi elettroniche, perché (è vero) la facilità con cui ci possono ciulare le moto aumenta esponenzialmente.
Gli scanner si trovano a 350-500€ in rete, e avrei una gran voglia di comprarne uno per vedere quanto è facile farlo (su una delle nostre moto, ovvio, ad esempio la RT sulla quale è possibile aprire anche le borse con il telecomando).
Quindi cosa rimane da fare?
Ripristinare dagli scantinati i blooster e i blocca pedali per le auto, le catene e i bloccadisco per le moto.
Quindi si dovrà girare con il mazzo di chiavi, la card, la catena, il bloccadisco, e magari un bel telecomando per un antifurto aggiuntivo, che a volte va in panne e reca più danni che benefici.
Il futuro.

le ciulavano in 5 minuti anche 20 anni fa,le comodità elettroniche ,tutte,sono destinate ai proprietari,per i duri e puri c'è sempre la Borile

Girmet
18/08/2019, 08:27
Aggressivi!
Rientrati dalle vacanze e agguerriti come al solito , si vede che avrete "trombato" poco.

kaprone
18/08/2019, 18:43

Guarda che avevamo letto benissimo anche prima. Adesso, forse, hai spiegato meglio il concetto il che avevi in mente. Ma il "problema" non era nostro

_sabba_
18/08/2019, 18:57
Ragazzi, un filino di elasticità e comprensione......
Sono via da casa, ho una linea che fa schifo, e per scrivere con calma devo mettermi in un angolino sperduto e scomodissimo.
Perdonatemi se non scrivo un poema letterario per ogni concetto che cerco di esporre!
Se avete tempo e voglia, fatelo pure voi.
Mica mi offendo.
Pungere e scappare son buoni tutti.

streetTux
18/08/2019, 20:55
https://youtu.be/h98YUXa_5gE

non guardo il video per i motivi che ho già detto più volte.

però stavolta potrebbe meritare.
in fin dei conti il tizio tratta un tema in cui è competente.
non mi riferisco al keyless ovviamente :smoke_:

_sabba_
18/08/2019, 21:01

Monacograu
18/08/2019, 21:11
Ragazzi, un filino di elasticità e comprensione......
Sono via da casa, ho una linea che fa schifo, e per scrivere con calma devo mettermi in un angolino sperduto e scomodissimo.
Perdonatemi se non scrivo un poema letterario per ogni concetto che cerco di esporre!
Se avete tempo e voglia, fatelo pure voi.
Mica mi offendo.
Pungere e scappare son buoni tutti.

Beh, sei tu che hai punto per primo dicendo che non leggiamo quello che scrivi ... anche io sono in vacanza, la connessione è buona ma la voglia di scrivere un poema, su certi argomenti poi, è pari a zero :)

navigator
18/08/2019, 22:15
Ma dai...un problema noto da anni questo del keyless... e spiega pure male l'evoluzione delle chiavi auto. Cosa ci sia di interessante e di nuovo in questo video proprio non o vedo.

Rebel County
23/08/2019, 14:33
non guardo il video per i motivi che ho già detto più volte.

però stavolta potrebbe meritare.
in fin dei conti il tizio tratta un tema in cui è competente.
non mi riferisco al keyless ovviamente :smoke_:

i primi keyless forse si rubavano velocemente, ma non in 5 secondi, adesso con i faraday case i furti sono diminuiti di tanto

Monacograu
23/08/2019, 22:36
Ma dai...un problema noto da anni questo del keyless... e spiega pure male l'evoluzione delle chiavi auto. Cosa ci sia di interessante e di nuovo in questo video proprio non o vedo.

Mah, più o meno lo stesso interesse che certa gente trova nell’ascoltare Salvini credo...

_sabba_
24/08/2019, 07:27
Greg è antisalviniano dichiarato, ma questo non ha alcuna attinenza al suo background automobilistico che, volenti o nolenti, è ben superiore a quello di tutti noi.
Avrà fatto anche delle cappelle da giovane, ma nei suoi “picipoci” (più o meno legali) ha maturato una esperienza invidiabile.
Sa importare ed esportare auto, ha creato dei team corse, ha persino messo in piedi una piccola fabbrica di automobili.
Sará quel che sarà, ma da quel punto di vista è una persona informata e colta.
Che poi non lo si voglia seguire perché può risultare antipatico ci sta, ma quello che dice è veramente di spessore,
Il Keyless, per tornare in argomento, è sempre stato una cazzata (dal punto di vista della sicurezza).
La sua sempre maggior diffusione non farà altro che facilitare i furti di auto.
È vero che accadeva anche prima con le chiavi, ma i ladri dovevano “scassinare” le serrature.
Ora si portano via la auto intonsa, e senza alcuna fatica.

Rebel County
26/08/2019, 09:09
Greg è antisalviniano dichiarato, ma questo non ha alcuna attinenza al suo background automobilistico che, volenti o nolenti, è ben superiore a quello di tutti noi.
Avrà fatto anche delle cappelle da giovane, ma nei suoi “picipoci” (più o meno legali) ha maturato una esperienza invidiabile.
Sa importare ed esportare auto, ha creato dei team corse, ha persino messo in piedi una piccola fabbrica di automobili.
Sará quel che sarà, ma da quel punto di vista è una persona informata e colta.
Che poi non lo si voglia seguire perché può risultare antipatico ci sta, ma quello che dice è veramente di spessore,
Il Keyless, per tornare in argomento, è sempre stato una cazzata (dal punto di vista della sicurezza).
La sua sempre maggior diffusione non farà altro che facilitare i furti di auto.
È vero che accadeva anche prima con le chiavi, ma i ladri dovevano “scassinare” le serrature.
Ora si portano via la auto intonsa, e senza alcuna fatica.

qualche cappella?
comunque stando col keyless, visto che e' risaputo il problema, basta avere la chiave vicino ad un cellulare o vicono a materiale curvo metallico, cosi risulta irraggiungibile e niente codice.

_sabba_
26/08/2019, 09:28
Tutti fanno cappelle...
Giusta la dritta del Keyless “nascosto”, alla quale potrei aggiungere quella di chiudere e aprire l’auto con il pulsante sulla portiera, non tramite telecomando, e di disabilitare la chiusura automatica quando ci si allontana dalla vettura.
In questo modo non possono intercettare il segnale del telecomando, e, se non sono a meno di un metro da voi, nemmeno quello del transponder integrato nella chiave (o tessera).

Girmet
31/08/2019, 14:13
https://www.youtube.com/watch?v=oMGwuGjQ-DE

_sabba_
31/08/2019, 15:20
Quello può essere davvero un casino, per i lavoratori e per l’azienda.
Mah....

armageddon
31/08/2019, 21:18
https://www.youtube.com/watch?v=oMGwuGjQ-DE

è arrivato a destinazione:affanculo:biggrin3:

Rebel County
02/09/2019, 10:14
è arrivato a destinazione:affanculo:biggrin3:

io ho capito perche' sta alle Canarie, tutte ste illazioni e puttanate non riescono ad essere contenute nel bacino mediterraneo, serve per forza l'atlantico

_sabba_
02/09/2019, 12:32
Può essere...

Marco Manila
10/09/2019, 14:08
Pare che il canale chiuda, o forse non pubblichi per un pò, ma non è ben chiaro perchè, proprio ora che il canale cominciava ad avere numeri importanti...

Ecco il suo addio:

https://www.youtube.com/watch?v=Jgxx-rlBI7M

Monacograu
10/09/2019, 16:52
Bene, ogni tanto una buona notizia :oook:

_sabba_
10/09/2019, 21:28
Poteva non piacere come si poneva davanti alla webcam, ma le sue storie sulle auto (e sui marchi) di nicchia erano molto belle e interessanti.
Io sospetto che presto uscirà di nuovo, magari con una nuova “veste”.

Marco Manila
10/09/2019, 21:38
Poteva non piacere come si poneva davanti alla webcam, ma le sue storie sulle auto (e sui marchi) di nicchia erano molto belle e interessanti.
Io sospetto che presto uscirà di nuovo, magari con una nuova “veste”.

Si, secondo me ha avuto altri casini e deve cambiare casa (non si capisce sennò perchè debba smontare il garagino, se non voleva più fare video bastava fermare la produzione di contenuti...) e sono certo che tempo qualche settimana tornerà, anche perchè i suoi video gli fruttano un bel gruzzoletto ogni mese, perchè fermarsi???

streetTux
10/09/2019, 21:51
magari perché vuole riprendere la sua attività primaria.. quella per cui è più famoso.. soprattutto alla giustizia :smoke_:

Rebel County
11/09/2019, 11:02
magari perché vuole riprendere la sua attività primaria.. quella per cui è più famoso.. soprattutto alla giustizia :smoke_:

uhauhauhauhauha

Marco Manila
16/09/2019, 11:27
Si, secondo me ha avuto altri casini e deve cambiare casa (non si capisce sennò perchè debba smontare il garagino, se non voleva più fare video bastava fermare la produzione di contenuti...) e sono certo che tempo qualche settimana tornerà, anche perchè i suoi video gli fruttano un bel gruzzoletto ogni mese, perchè fermarsi???

Cazzarola, mi sono sbagliato, è passata solo UNA SETTIMANA!!! ;)

https://youtu.be/vHI_sPZE-Ew

Monacograu
16/09/2019, 12:11
E' proprio un buffone :biggrin3:

armageddon
16/09/2019, 16:07
A Tenerife c'è l'offerta del Lidl sgabello più corda a 3,99,approfittane Greg che poi scade:biggrin3:

Rebel County
17/09/2019, 09:10
Cazzarola, mi sono sbagliato, è passata solo UNA SETTIMANA!!! ;)

https://youtu.be/vHI_sPZE-Ew

minchia addirittura in due parti?
e chi e' Peter Jackson?

_sabba_
17/09/2019, 09:16
Tre parti!

Monacograu
17/09/2019, 10:39
Ma dai, c'è qualche disperato che si spara le tre parti? :w00t:

_sabba_
17/09/2019, 11:22
Basta aprire YouTube e se ne vedono tre.
Comunque io sono tra i disperati che li hanno visti anche per un motivo tecnico, e cioè che era in ballo una rivista nella quale scrivono miei (ex) colleghi diretti (ai miei tempi di tester).
Su certe cose devo però dargli ragione, anche se a volte è un po’ troppo “scapestrato”

massimio
17/09/2019, 12:11
per me é Master Wallace

Monacograu
17/09/2019, 13:07
Basta aprire YouTube e se ne vedono tre.
Comunque io sono tra i disperati che li hanno visti anche per un motivo tecnico, e cioè che era in ballo una rivista nella quale scrivono miei (ex) colleghi diretti (ai miei tempi di tester).
Su certe cose devo però dargli ragione, anche se a volte è un po’ troppo “scapestrato”

Dai non ci credo! :w00t:

_sabba_
17/09/2019, 20:49
Il nuovo garagino è finto (è un poster).
Greg ha semplicemente cambiato casa:

https://youtu.be/xsN9ssLpq4s

È molto più furbo e intelligente di quel che si possa pensare, e nella sua pazzia mi piace.

Marco Manila
20/09/2019, 11:17
...non me ne ero accorto! :laugh2:

Genio assoluto!

Dennis
20/09/2019, 13:25
E' davvero necessario avere nel forum una discussione di apprezzamento e divulgazione delle puttanate di simile truffatore?

_sabba_
20/09/2019, 15:22
A qualcuno piace, e per sapere se ha truffato (chi, come e dove) ci vogliono le prove.

Monacograu
20/09/2019, 16:02
UP!

armageddon
20/09/2019, 17:06
A qualcuno piace, e per sapere se ha truffato (chi, come e dove) ci vogliono le prove.

https://bergamo.corriere.it/notizie/cronaca/17_marzo_16/truffe-motorizzazione-lamborghini-taroccata-viaggiava-grazie-errori-ortografia-c10aea42-0a55-11e7-b712-325362193aaf.shtml?refresh_ce-cp

Monacograu
20/09/2019, 18:22
https://bergamo.corriere.it/notizie/cronaca/17_marzo_16/truffe-motorizzazione-lamborghini-taroccata-viaggiava-grazie-errori-ortografia-c10aea42-0a55-11e7-b712-325362193aaf.shtml?refresh_ce-cp

E allora il piddi?1!?1!?!1

streetTux
20/09/2019, 21:06
E' davvero necessario avere nel forum una discussione di apprezzamento e divulgazione delle puttanate di simile truffatore?
a quanto pare sì.
poi il problema sono le tette e le boie.
zioporco.

Girmet
24/09/2019, 18:25
https://www.youtube.com/watch?v=Jyuxs0O01T4

Rebel County
25/09/2019, 08:33
https://www.youtube.com/watch?v=Jyuxs0O01T4

ho lavorato per 11 anni nel campo tour operations ed anche biglietteria aerea economy,business,luxury ed executive ,posso affermare con certezza che non capisce un cazzo ne di travel, ne di gestione TTOO, sul lato economico pur di fare il giustizialista bastian contrario afferma che sia un bene che Thomas cook sia fallita con 22000 dipendenti a casa, una flotta aerea da dismettere ma soprattutto a fronte di 200 milioni di euro di re-entry loan a carico della corona(negati) il rebo si assume il costo di rimpatrio per 750 milioni di sterline e secondo questo sono stati seri, che in Italia dovrebbero fallire i non performer(guarda caso i soliti, Fiat,Trenitalia,Alitalia etc.) oltretutto dicendo questo conferma di non capire un cazzo neanche di economia ma solo di essere il classico berciatore da bar con troppo campari col bianco in zucca

ah l'Alitalia(che lui definisce di striscio too big to fail) venne lasciata fallire

armageddon
25/09/2019, 16:11
ho lavorato per 11 anni nel campo tour operations ed anche biglietteria aerea economy,business,luxury ed executive ,posso affermare con certezza che non capisce un cazzo ne di travel, ne di gestione TTOO, sul lato economico pur di fare il giustizialista bastian contrario afferma che sia un bene che Thomas cook sia fallita con 22000 dipendenti a casa, una flotta aerea da dismettere ma soprattutto a fronte di 200 milioni di euro di re-entry loan a carico della corona(negati) il rebo si assume il costo di rimpatrio per 750 milioni di sterline e secondo questo sono stati seri, che in Italia dovrebbero fallire i non performer(guarda caso i soliti, Fiat,Trenitalia,Alitalia etc.) oltretutto dicendo questo conferma di non capire un cazzo neanche di economia ma solo di essere il classico berciatore da bar con troppo campari col bianco in zucca

ah l'Alitalia(che lui definisce di striscio too big to fail) venne lasciata fallire

Certo che dare lezioni di economia da un cucinino dimmerda è simbolo di estrema competenza, visto che ha lasciato scadere l'offerta della corda +sgabello faccia un favore all'umanità e apra il manettino del gas del piano cottura almeno.Che poi lui si che se ne intende di fallimenti,ancora lo stanno cercando per pigliarlo a calci in culo con i camperos.:biggrin3:

Girmet
29/09/2019, 18:56
https://www.youtube.com/watch?v=J5_TjxlnalM

Girmet
05/10/2019, 16:16
https://www.youtube.com/watch?v=duJna7Bazok

Campionato motrici di camion.
:risatona:

_sabba_
05/10/2019, 20:58
Supermegatombini inutili.

È appena uscito questo video:

https://youtu.be/5LAsZKD4WMU

Siccome saltuariamente lavoro da un carburatorista, con tanto di analizzatore dei gas di scarico, confermo in toto ciò che ha detto Greg.
Ci sono auto e moto con normative “vecchie” che hanno emissioni bassissime, assolutamente analoghe a quelle delle più moderne Euro6/Euro4, a volte anche inferiori.
Anche il mio famigerato Gilera 250 2T ha emissioni tutto sommato “ecologiche”.
Il trucco?
Una buona manutenzione generale, la candela migliore in assoluto per la tipologia di mezzo (Bosch W2CC, Champion C59YC, non quelle schifezze delle NGK B8/9ES che si “bagnano” per simpatia), benzina di qualità, una carburazione perfetta e un ottimo olio per miscela (Bardahl KGR).
Giusto per fare un esempio, la mia precedente Yamaha Fazer8 (con su le candele all’iridio) inquinava meno della mia attuale Tiger Sport.
Ovviamente sono risultate entrambe entro i parametri massimi imposti dalle normative (abbondantemente), per cui sono assolutamente a norma, ma non è affatto detto che una moto Euro4 inquini meno di una Euro3.
Chi lo va a dire a Greta?
Alla sua mamma ci penso io....

Girmet
06/10/2019, 03:37
Domani mattina devo fare le analisi pure io , speriamo non ci trovino troppe salsicce e vino rosso.
Tu sei un "bauscia" e mi devi ancora spiegare che ci fai alle canarie , torna nella nebbia!

_sabba_
06/10/2019, 21:26
Non mi sono messo d’accordo con Greg.

https://youtu.be/Z1SXSaTt5Sc

Girmet
12/10/2019, 12:23
https://www.youtube.com/watch?v=U-ayiBktiPk

_sabba_
12/10/2019, 12:27
Il problema è che si sono spinti verso la moto elettrica, quando gli amanti del marchio hanno gusti ben diversi.

Rebel County
14/10/2019, 09:30
Harley rischia la chiusura perche' e' dal 2015 che fa performance di merda in borsa, cala in mercati chiave come l'India e' non ha per stile e cultura nessun appeal nella fascia 18-34 anni, non perche' si butta nel mercato dell'elettrico
voto in Economia 2, Bocciato

Monacograu
14/10/2019, 11:41
Harley rischia la chiusura perche' e' dal 2015 che fa performance di merda in borsa, cala in mercati chiave come l'India e' non ha per stile e cultura nessun appeal nella fascia 18-34 anni, non perche' si butta nel mercato dell'elettrico
voto in Economia 2, Bocciato

Questo lo dici tu! Greg ha fonti certe: quelle cose gliel'ha dette suo cugggggino! :dry:

Rebel County
14/10/2019, 11:52
Questo lo dici tu! Greg ha fonti certe: quelle cose gliel'ha dette suo cugggggino! :dry:

ma non ci scassasse il cazzo

z4fun
14/10/2019, 17:16
Mi sa che era ironico [emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787]

armageddon
14/10/2019, 20:34

chi?Sabba?:biggrin3:

_sabba_
14/10/2019, 20:44
Non credo proprio di essere suo parente.
Il mio unico cugino si chiama Alberto, e gira con un SH300i......

Monacograu
14/10/2019, 21:55
chi?Sabba?:biggrin3:

:D

Girmet
20/10/2019, 16:41
https://www.youtube.com/watch?v=7DbFLeT-MSY

Girmet
26/10/2019, 09:10
https://www.youtube.com/watch?v=rlfAPVXKTHo&t=6s

In questo video "Greg" spiega le sue situazioni legali.
Più di qualcuno (anche qui sopra) dovrebbe (con coscienza) ripensare a cosa ha dichiarato.

Monacograu
27/10/2019, 07:58
Appena mi prendo 3 giorni di malattia finta a spese di chi paga le tasse me lo guardo.

....

Quindi mai.

_sabba_
27/10/2019, 13:02
Penso invece sia corretto guardarlo per una questione di giustizia.
Poi, ovvio, ognuno può rimanere con la propria idea.

Girmet
27/10/2019, 13:08
https://encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcSbG22yTCoqgiUTZIAWjcPkwrBD4bKcTrFl4fapMzhts8lVJzbaGw&s

z4fun
27/10/2019, 15:16
Poi bisognerebbe vedere se veramente non ha condanne o peggio...

Jin
27/10/2019, 15:57
Se avete voglia e tempo da perdere per informarvi sui trascorsi di Gianluca Gregis, vi basta fare un salto sui forum delle "baracche" inglesi...

Vi linko qualche interessante discussione....

GREG Garage - chi è? - Lotus and Light Cars Club (http://www.llcc.it/YetAnotherForum.NET/default.aspx?g=posts&t=23354)
https://sentenze.laleggepertutti.it/sentenza/cassazione-penale-n-4133-del-14-10-2014
https://www.mustangforum.it/forum2009/forum.html?func=view&catid=25&id=19269

Per "baracche" intendo tutte quelle vetture sportive che si sgretolano ogni volta che ci metti le chiappe sopra.... ma che hanno telai e performance fantastiche.:oook::w00t:

z4fun
27/10/2019, 17:53
Io ne ho una e non si smonta [emoji16]

Da guidare pura libidine, altro che supersportive, che guido ogni tanto [emoji16]

streetTux
27/10/2019, 20:24
ancora aperto il thread dedicato al fenomeno ricercato qua e là?

però non si può dire cazzo porca puttana vaffanculo se no l'altro fenomeno piange.

bel paese.

_sabba_
27/10/2019, 20:50
Quello che mi fa specie, è che in questi giorni il Greg è in Italia, e sta organizzando incontri con i suoi fans.
È stato anche alla Fiera di Padova, per cui era facilmente rintracciabile.
Le cose sono due, o è molto coraggioso (ad esporsi pubblicamente) oppure è innocente (e le porcherie dei libretti falsi non erano opera sua, come ha dichiarato nel video di cui sopra).
Ognuno si farà le proprie idee...

streetTux
27/10/2019, 21:12
Ah beh.
Citiamo qualche nome di gente che va, o è andata in passato, a giro impunemente per il paese (ed in certi casi con pure più seguito)?

Silvio Berlusconi
Matteo Salvini
Marcello Dell'Utri
Fabrizio Corona
Andrea Diprè

A latitudini borboniche poi i mafiosi vengono difesi dai cittadini che, oltre ad essere omertosi, si scagliano pure sulle fdo se riescono ad arrestare qualcuno.

Sembrerebbe insomma che le (presunte) attenzioni della gente non siano una gran garanzia di bontà dell'individuo.

z4fun
27/10/2019, 22:03
mai dire mai [emoji16] quando acquistai la mia westfield ebbi modo di conoscere alcuni proprietari delle auto con i problemini dei documenti... diciamo che non erano molto contenti [emoji23], gli sono state sequestrate le targhe e le auto potevano essere utilizzate solo in pista a quel punto, oppure rispedite in Inghilterra per fare l' immatricolazione...

mi chiedo solamente per quale motivo un'agenzia di pratiche auto avrebbe dovuto essere d'accordo con la motorizzazione italiana per immatricolare auto con libretti UK falsificati (con tanto di timbro della motorizzazione UK falso) rischiando in caso di incidente conseguenze disastrose, il tutto per guadagnare 200 euro ad auto?

.....

Ps: per fortuna la mia westfield non è arrivata tramite loro dall'Inghilterra, forse perché il proprietario pignolo aveva sentito puzza di bruciato...

_sabba_
27/10/2019, 22:13
Non credo proprio che i proprietari di quelle auto (con i documenti falsificati) fossero molto contenti.
Questo è certo.
Io mi sarei incazzzato con tre zeta, e non solo.

z4fun
27/10/2019, 22:27
Soprattutto quando si sono presentati i carabinieri a casa per sequestrare le targhe, all'inizio volevano confiscare le auto [emoji849]

Monacograu
27/10/2019, 22:39
ancora aperto il thread dedicato al fenomeno ricercato qua e là?

però non si può dire cazzo porca puttana vaffanculo se no l'altro fenomeno piange.

bel paese.

Si ma puoi startene a casa a nostre spese a guardarti i suoi video 😎
Ora è chiaro perché lo difende, tra ladri ci si intende... si trattasse di associazione a delinquere?:)

Girmet
06/11/2019, 20:49
https://www.youtube.com/watch?v=H7vS6U_FjkM

Monacograu
06/11/2019, 21:11
Eh...i primi freddi...:dubbio:

streetTux
06/11/2019, 22:34
e lo schifo prosegue.
cos'è diventato questo forum..

armageddon
06/11/2019, 23:19
uno così rischia di influenzare le borse e il mercato globale,ne sa troppo

_sabba_
07/11/2019, 05:01
e lo schifo prosegue.
cos'è diventato questo forum..
Per colpa di Greg?

streetTux
07/11/2019, 05:19
ah, è iscritto?

_sabba_
07/11/2019, 06:16
Non credo proprio.
Al Greg le moto non interessano.

armageddon
07/11/2019, 08:22
Non credo proprio.
Al Greg le moto non interessano.

per fortuna direi

Monacograu
07/11/2019, 09:13
per fortuna direi

Ma no dai, è un peccato, rimanendo in tema di tombini pensa che perle potrebbe riservare ai possessori di una bonneville ad esempio :)

Rebel County
07/11/2019, 09:24
io me lo immagino che sulla tazza del cesso critica qualcosa cosi, senza nemmeno averlo visto, giusto perche' gli stanno sul cazzo le cose Italiane, a me suona solo come il classico emigrato per forza che vorrebbe tornare ma non puo e quindi campa di veleno

https://www.youtube.com/watch?v=i0SMhB7wukg

armageddon
07/11/2019, 09:49
Ma no dai, è un peccato, rimanendo in tema di tombini pensa che perle potrebbe riservare ai possessori di una bonneville ad esempio :)

chissà se trova un gusto di retromerda anche con la figa

Rebel County
07/11/2019, 09:57
chissà se trova un gusto di retromerda anche con la figa

secondo me manco pagando glie la danno

Fermissimo
10/11/2019, 12:04
la considerazione (grave) che mi viene da fare è che accanto alle macchine definite tombino, che alla fine sono pur sempre oggetti, ci sono anche persone che si possono definire tombini...e da qualche video mi pare che Greg rientri pienamente in questa categoria...fa una serie di considerazioni banali che gli appassionati di motore già conoscono (un esempio...tutti conosciamo gli svantaggi dei pneumatici larghi e ribassati ma chi li scegli lo fa considerando anche i vantaggi che vengono omessi nei video)

mi ricorda quegli sfigati (e poi spiegherò meglio il termine) della mia adolescenza che ascoltavano solo metal e tutto il resto (da Mozart in giù) era considerata merda commerciale...sfigati non perchè ascoltassero metal, genere che ha consegnato ai posteri alcune cose eccellenti, ma perchè la musica riesce ad essere bella tutta e chi si sceglie un solo genere si priva stupidamente di tutto l'immenso resto

sono personalità insicure che si illudono di trovare un equilibrio nell'appartenere ad un gruppo, nel fidelizzarsi ad un marchio contro tutto il resto

a queste caratteristiche Greg aggiunge l'idea di essere totalmente inaffidabile negli affari e che sarebbe capace di inculare pure un amico, se non per fregargli i soldi ma quanto meno spingendolo, con le sue bizzarre convinzioni, ad acquisti non centrati alle reali esigenze

percorrere le strade non è solo piacere di guida, ci sono molte altre esigenze tutte diverse tra loro che non possono essere rappresentate da un solo modello o una sola categoria di auto

per come sta messo non sono molti gli psichiatri in Italia che sarebbero in grado di dargli una mano

streetTux
10/11/2019, 14:59
basterebbe darlo in pasto a quelli che ha truffato, ci penserebbero loro a dargli una mano.
che un simile elemento abbia un thread dedicato e venga pure spalleggiato dalla moderazione rende l'idea di quanto in basso sia sceso questo paese.
500 anni fa eravamo nel Rinascimento.
ora abbiamo Greg, Sfera ebbasta e De Laurentiis.
non serve dire altro.

_sabba_
10/11/2019, 15:10
È un post come altri, al quale puoi mostrare simpatia o antipatia, ma non c’è alcun spalleggiamento da parte della moderazione.
Puoi anche evitare di leggerlo, non è così complicato, così come non è obbligatorio rimanere iscritti ad un forum pubblico dove si parla di tutto.
È inevitabile che qualche aspetto (o argomento) possa stare sulle balle, ma bisogna farsene una ragione.

armageddon
10/11/2019, 15:22
Greg è la bibbia,di tutto,il nuovo messia,miscredenti

_sabba_
10/11/2019, 15:29
Non è proprio così...

Monacograu
10/11/2019, 16:52
È un post come altri, al quale puoi mostrare simpatia o antipatia, ma non c’è alcun spalleggiamento da parte della moderazione.
Puoi anche evitare di leggerlo, non è così complicato, così come non è obbligatorio rimanere iscritti ad un forum pubblico dove si parla di tutto.
È inevitabile che qualche aspetto (o argomento) possa stare sulle balle, ma bisogna farsene una ragione.

Hai ragione, è semplicemente un truffatore con un seguito di pubblico, un po’ lo specchio di alcuni nostri politici e di chi li sostiene predicando bene sull’onestà, e poi dandosi malati fer farsi i cavoli propri..
Ed essendo questo forum pubblico, in realtà privato, si ha giustamente interesse a dare importanza a certi personaggi che portano adepti: a prescindere dal fatto che personaggi ed adepti siano degni o meno