Visualizza Versione Completa : Non parte
ioeletiger
25/05/2019, 07:35
La mia cara fa i capricci.
Sono gią 2 volte che non riesco a farla accendere, dopo vari prove si mette in moto ma il giorno successivo rieccomi a fare i capricci.
Il motorino gira benissimo ma Lei non dą segni di vita.
Alla fine voilą si accende.
Avete qualche idea che mi.possa aiutare?
Candele, pompa benzina, filtro benzina, benzina annacquata, sensore posizione albero motore (crank sensor), ma molto pił probabilmente elettronica a donne di malaffare “grazie” al simpatico lavoro dell’inutile Power Latch.
Quando hai spento la moto, la temperatura e le condizioni ambientali erano molto dissimili da quelle attuali?
L’ultima volte che sei riuscito ad avviarla, per quanto tempo l’hai tenuta accesa?
A seconda dei casi potrebbe essere proprio il Power Latch che ha incasinato i parametri della centralina, oppure una o pił candele “bagnate”.
Prova ad avviare tenendo la manopola aperta al massimo.
:oook:
ioeletiger
25/05/2019, 10:58
Oggi proverņ, grazie
ioeletiger
26/05/2019, 12:56
Niente da fare, domani spero di portarla in officina
MARIOJET
26/05/2019, 13:16
Ciao sabba ho una bonneville del 2010 da 10 giorni ed un dubbio mi assale
con il tester a motore acceso e accelerando la tensione sui morsetti batteria non supera i 13.5 volt. Mi devo preoccupare ?
sai dove trovare un manuale officina ?
Per il manuale della Bonneville non riesco ad esserti di aiuto, ma posso tranquillizzarti per il voltaggio che hai rilevato, che č (appena) entro il range di funzionamento ottimele.
Qualche decimale di volt in pił perņ non farebbe schifo, e lo si potrebbe ottenere con un regolatore del tipo Serial, ad esempio l’SH775.
:oook: