PDA

Visualizza Versione Completa : Non parte

ioeletiger
25/05/2019, 07:35
La mia cara fa i capricci.
Sono gią 2 volte che non riesco a farla accendere, dopo vari prove si mette in moto ma il giorno successivo rieccomi a fare i capricci.
Il motorino gira benissimo ma Lei non dą segni di vita.
Alla fine voilą si accende.
Avete qualche idea che mi.possa aiutare?

_sabba_
25/05/2019, 07:49
Candele, pompa benzina, filtro benzina, benzina annacquata, sensore posizione albero motore (crank sensor), ma molto pił probabilmente elettronica a donne di malaffare “grazie” al simpatico lavoro dell’inutile Power Latch.
Quando hai spento la moto, la temperatura e le condizioni ambientali erano molto dissimili da quelle attuali?
L’ultima volte che sei riuscito ad avviarla, per quanto tempo l’hai tenuta accesa?
A seconda dei casi potrebbe essere proprio il Power Latch che ha incasinato i parametri della centralina, oppure una o pił candele “bagnate”.
Prova ad avviare tenendo la manopola aperta al massimo.

:oook:

ioeletiger
25/05/2019, 10:58
Oggi proverņ, grazie

ioeletiger
26/05/2019, 12:56
Niente da fare, domani spero di portarla in officina

MARIOJET
26/05/2019, 13:16
Ciao sabba ho una bonneville del 2010 da 10 giorni ed un dubbio mi assale
con il tester a motore acceso e accelerando la tensione sui morsetti batteria non supera i 13.5 volt. Mi devo preoccupare ?
sai dove trovare un manuale officina ?

_sabba_
26/05/2019, 15:07
Per il manuale della Bonneville non riesco ad esserti di aiuto, ma posso tranquillizzarti per il voltaggio che hai rilevato, che č (appena) entro il range di funzionamento ottimele.
Qualche decimale di volt in pił perņ non farebbe schifo, e lo si potrebbe ottenere con un regolatore del tipo Serial, ad esempio l’SH775.

:oook: