Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Contachilometri da cambiare
Gigi81street
28/05/2019, 12:05
Buongiorno a tutti, vi scrivo perché ho un problema , dopo incidente devo cambiare il contachilometri nella mia street del 2009.... quello che ha 3 bottoni per capirci, ne ho trovati diversi usati , ma sono del 2012 cioè quelli con solo 2 bottoni...... sapete dirmi se posso montarlo??? Grazie a tutti anticipatamente
2877paolo
28/05/2019, 13:12
perché dici che non ne hai trovati? :blink: due/tre bottoni e di diverse colorazioni. :oook:
256736
detto questo, se vuoi la stessa strumentazione, trova il numero di serie del pezzo e fai una ricerca più mirata:
per esempio io montavo quella arancione ed il numero è: T2503163 :biggrin3:
Straquoto quanto detto da Paolo :oook:
Gigi81street
28/05/2019, 23:22
Riformulo la domanda .... posso montare quello con due bottoni senza dover modificare niente e , o fare aggiornamenti alla centralina??
Signori vivo a Parigi e qui non riesco a muovermi come a Catania! Per questo vi sto disturbando chiedendo un aiuto!😉
2877paolo
29/05/2019, 07:38
Riformulo la domanda .... posso montare quello con due bottoni senza dover modificare niente e , o fare aggiornamenti alla centralina??
si al 99%, perché un mio amico che ebbe un'incidente la cambiò con uno diverso da quello che aveva. :oook:
per il 100% speriamo si palesi qualcuno che l'ha cambiato. magari il mitico _sabba_ ci può aiutare? :dubbio:
Signori vivo a Parigi e qui non riesco a muovermi come a Catania! Per questo vi sto disturbando chiedendo un aiuto!��
se vivi a parigi e scrivi sulle tue info "località: italia", magari qualcuno rimane disorientato, anche se io l'ho letto ora e non è che ci abbia fatto caso prima... :blink:
detto questo che tu viva a qui o là, differenza non ne fa (hofattolabbattuta), se acquisti su internet un posto vale l'altro o no? :oook:
La strumentazione è una parte vitale per il buon funzionamento della moto.
Le Triumph, e non solo quelle, non si avviano senza la strumentazione installata e funzionante.
Detto ciò, per la massima sicurezza del risultato manterrei la configurazione originale a tre bottoni, ma è probabile che funzioni anche quella a due bottoni (se non sbaglio installata sul modello successivo).
Ma visto che i prezzi delle due versioni sono simili, io non rischierei e rimarrei su quella originale.
Presumo che in una città immensa come Parigi ci siano più centri assistenza Triumph, sia ufficiali che non, e non dovrebbe essere difficile porre le stessa domanda per avere conferma.
Non chiedete però a me di tradurre in francese, in quanto al riguardo mi limito al solito: che du maron Alen Delon! (Con Alen scritto al posto di Alain)...
:laugh2:
streetTux
29/05/2019, 08:03
non ci stanno Ebay, Google Shopping, Amazon e via dicendo a Parigi?
su internet si trova tutto, segui il consiglio di Paolo: trova il PN della strumentazione che monta nativamente sul tuo VIN e pigliala sul web, non andare a crearti variabili per nulla.
2877paolo
29/05/2019, 08:23
La strumentazione è una parte vitale per il buon funzionamento della moto.
Le Triumph, e non solo quelle, non si avviano senza la strumentazione installata e funzionante.
Detto ciò, per la massima sicurezza del risultato manterrei la configurazione originale a tre bottoni, ma è probabile che funzioni anche quella a due bottoni (se non sbaglio installata sul modello successivo).
Ma visto che i prezzi delle due versioni sono simili, io non rischierei e rimarrei su quella originale.
Presumo che in una città immensa come Parigi ci siano più centri assistenza Triumph, sia ufficiali che non, e non dovrebbe essere difficile porre le stessa domanda per avere conferma.
Non chiedete però a me di tradurre in francese, in quanto al riguardo mi limito al solito: che du maron Alen Delon! (Con Alen scritto al posto di Alain)...
:laugh2:
da quello che mi disse il meccanico triumph dell'epoca, visto che in tre avevamo acquistato la street nel giro di un mese e tutti e tre avevamo strumentazioni diverse, ci montavano quelle che avevano a seconda dei pezzi disponibili in magazzino... :madoo:
a riprova di questo, io avevo un libretto d'istruzione con la strumentazione nera, mentre la mia aveva quella arancio. :cry:
ma poi l'ho scaricata ed ho il pdf. :oook:
Gigi81street
29/05/2019, 09:28
Certamente sono d’accordo con voi .... anche qui come in tutto il resto del mondo puoi trovare su internet!
Non lontano da casa mia ho trovato un contachilometri a 2 bottoni a 150 euro e onestamente prima di andare e provare se il contachilometri funziona ho postato questa domanda a voi per avere una conferma
Montando il nuovo conta. Posso correre il rischio di mettere tutto in blocco o addirittura bruciare qualcosa??
Ovviamente sarebbe più semplice installare quello a tre e andare sul sicuro, solo che ho fatto una ricerca sui siti francesi e non riesco a trovarlo nei paraggi
.... prima di comprare voglio testare per non prendere una fregatura!
Non bruci nulla, al massimo non va.
:oook: