Visualizza Versione Completa : Sella pilota
bandit66
18/07/2019, 06:34
É normale che la sella pilota si muova a dx e sx?
Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
tysonboxer
18/07/2019, 07:03
Credo che un poco di gioco sia normale. Non penso oltre il mezzo centimetro. La mia non ha gioco.
Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
Serpico89
18/07/2019, 07:09
Si e no.
La sella ha due guide che si vanno a incastrare in due alloggiamenti. E' possibile che una sella esca con un po' più di gioco rispetto a un altra e che quindi balli un po' a destra e sinistra. Con due spessori di gomma (anche degli oring) dovresti risolvere
https://i.ibb.co/1ZmbjhC/IMG-20190627-072415.jpg (https://ibb.co/31CkQGx)
https://i.ibb.co/gwCNwMz/IMG-20190627-072359.jpg (https://ibb.co/XpT1pZS)
No.
Sulle mie varie Tiger800 è sempre stata fissa.
Verifica di averla calzata correttamente.
Serpico89
18/07/2019, 07:45
No.
Sulle mie varie Tiger800 è sempre stata fissa.
Verifica di averla calzata correttamente.
Io non sarei così categorico.
Ho di persona riscontrato questo "problema" con la sella che mi hanno cambiato recentemente. La prima che avevo non si muoveva di un millimetro, questa un po' a destra e sinistra balla. Al concessionario stesso abbiamo fatto la prova su varie tiger presenti in officina e alcune erano fermissime, altre un po' meno...
Che tè devo dì :) ; a me saranno capitate quelle fermissime... ;)
bandit66
18/07/2019, 11:40
Controllata la sella e ho visto che tra la sede e i fermi ci saranno 2 mm di aria che permettono alla sella di spostarsi. Nulla di grave, ma un po fastidio la da, specialmente da fermo. Prossima settimana primo tagliando e sentiirò il meccanico
Tiger_Riccio
18/07/2019, 11:42
anche la mia si muoveva, ho messo due rondelle per eliminare quei 2 mm di aria. Ho in garage delle rondelle di non so quale materiale, sembra gomma dura, questo per dire che non rovinano sella o sede.
......a titolo di notizia, la mia è fermissima :oook:
La sella e' fermissima , tiger 800 xr 2011, ma c e' un altro problema tra la sella davanti e quella dietro sono evidenti le due tonalità di grigio che si accentuano sempre di più davanti molto scura dietro di materiale molto scadente e grigio chiaro.
La sella e' fermissima , tiger 800 xr 2011, ma c e' un altro problema tra la sella davanti e quella dietro sono evidenti le due tonalità di grigio che si accentuano sempre di più davanti molto scura dietro di materiale molto scadente e grigio chiaro.È una scelta di colore (design) , condivisibile o meno, ma.... è una scelta.
Il materiale è identico per le due selle.
Inviato dal mio LG-G7 utilizzando Tapatalk
Ribadisco, il materiale delle due selle è identico e la sfumatura di grigio è una scelta Triumph (a me piace in quanto snellisce, ma si và sul soggettivo :) ); poi che un eventuale...precedente proprietario o altri eventi l'abbiano rovinata.....non è un problema intrinseco delle selle del Tiger800, ma una cosa specifica di....quella sella.
Dalla foto non sono in grado di capire la causa (sembra semplicemente che abbia trasportato poco.... il passeggero :) ) ; ma prova a lavarla , con (pazienza) acqua ed il classico sapone neutro , a risciacquarla abbondantemente e a non farla asciugare al sole diretto; sicuramente al limite.....migliora.
Un'altra soluzione e trovare una passeggera che ti segua con costanza [ma questo ha dei "prò" (per la sella) , ma può avere dei "contro" (per il conducente)] :) :) :)
;)
Serpico89
23/07/2019, 11:48
Un'altra soluzione e trovare una passeggera che ti segua con costanza [ma questo ha dei "prò" (per la sella) , ma può avere dei "contro" (per il conducente)] :) :) :)
;)
come darti torto :laugh2:
https://ibb.co/BtgdKfm
Piccolo suggerimento poco costoso
Prendi la retina antiscivolo Triboseat x Tiger e con pochi
euro prendi 2 piccioni con una fava.
Copri quella rovinata e l'eventuale zavorrina anche in discesa non
ti fa schiacciare le ... sul serbatoio
Sì, vero (avuta la reticella), ma....non è che lavarla....costi molti € è?!
Sicuramente meno € della reticella :) :)
Anche sè, da quello che ho intuito, quella sella ha visto pochi... sederi :)
Inviato dal mio LG-G7 utilizzando Tapatalk
Hollywood81
29/07/2019, 08:35
confermo, anche la mia ha un gioco fastidiosissimo..
però solo nella posizione più alta... al momento ho dovuto impostare sella bassa, che però mi da fastidio..è davvero troppo bassa..
ora appena ho tempo, vedrò di o farmi sostituire la sella, oppure di arrangiarla con qualche spessore, in modo che non locci più.
nel cambi di direzione, o da fermo al semaforo, o mentre si spinge la moto, si avverte palesemente un movimento, e per quanto sia consapevole che è ben fissa, mette insicurezza...
Serpico89
29/07/2019, 08:44
però solo nella posizione più alta... al momento ho dovuto impostare sella bassa, che però mi da fastidio..è davvero troppo bassa..
ora appena ho tempo, vedrò di o farmi sostituire la sella, oppure di arrangiarla con qualche spessore, in modo che non locci più.
nel cambi di direzione, o da fermo al semaforo, o mentre si spinge la moto, si avverte palesemente un movimento, e per quanto sia consapevole che è ben fissa, mette insicurezza...
stessa situazione.
Io però ho messo 4 guarnizioni di gomma e un po' di nastro isolante nei punti giusti x dare spessore e adesso non si muove di un millimetro
bandit66
29/07/2019, 08:54
nel cambi di direzione, o da fermo al semaforo, o mentre si spinge la moto, si avverte palesemente un movimento, e per quanto sia consapevole che è ben fissa, mette insicurezza...Ho risolto mettendo 2 o-ring, ora non si muove piu.
Hollywood81
29/07/2019, 09:09
appena ho due minuti proverò!
Al momento ho solo 250km di esperienza su questa moto, e volevo capire il settaggio che preferisco.. come prima sensazione, la sella bassa(è ferma se la imposto cosi) non mi piace proprio.. prenderò le misure e comincio a cercare le oring corrette..
grazie a tutti per i feedback