Visualizza Versione Completa : Ducati Multistrada 950 S pareri
Ciao ragazzuoli,per il prossimo futuro sto pensando seriamente di acquistare la multi 950S,la trovo una moto incredibilmente equilibrata e davvero bellissima.
Provengo da 1200km con la speed e ammetto che il mio ginocchio destro ha davvero faticato a fare gli ultimi 350km,mi turba molto il fatto che la mia moto é uno spettacolo e il rischio di pentirmi é alto.
Pensavo di vendere scooter e speed e utilizzare il multi tutto l anno, coda che con la speed attualmente trovo scomodo fare visto il volume di carico nullo...
Qualcuno ha provato la mini multi????
P.s. 171cm di altezza basteranno per godersela?il multi dvt 1200 é piu basso mannagia
Ora via ad insultarmi!
Valuta anche il TIGER SPORT
Inviato dal mio LG-G7 utilizzando Tapatalk
non è tipo da tiger sport
Non lo conosco, ma se parla di "multipla” :) 950..... Perché non valutare (almeno) il Tiger Sport?!
Oppure un Tiger 800.
;)
ah non lo conosco anche io, ma se trova la multistrada 950 "incredibilmente equilibrata e davvero bellissima", allora la tiger sport non fa per lui
Aaaa [emoji3][emoji3].
Per quello ho suggerito che forse è almeno....saggio, valutare altri prodotti Triumph.
Almeno, poi, non potrà eventualmente dirsi....: "A cosa mi sono perso;..... lo avessi saputo prima".
[emoji6]
Non l'ho mai provata ma ho un conoescente che l'ha presa, è molto contento, comoda praticamente come il 1.200 ma a misure piu umane, va bene per i viaggi e per le sparate, certo non ha la grinta della sorellona .
Paragonata al tiger 800 la multipla mi sembra piu indirizzata all'asfalto.
Io ho la Tiger Sport, ma non mi sento di dare addosso al prodotto italiano in questione.
Anzi, nella versione S è nettamente più dotata della Tiger Sport, sia a livello ciclistico che a livello elettronico.
Perde solo sul fronte del motore (il 1050 inglese non si batte), ma in generale sono due moto perfettamente equivalenti.
Quello che si fa con una lo si può fare tranquillamente (e in egual misura) con l’altra.
La Ducati è un filino più sportiveggiante e leggera, ma la ruota anteriore da 19” non le “permette” di primeggiare a livello di maneggevolezza.
Ha una concezione più moderna rispetto alla Tiger Sport, ma (per come sono fatto io) tutto il “di più” è abbastanza inutile.
Pareggiano a livello di Cruise Control, e questo mi basta e avanza.
Tutte le innovazioni elettroniche presenti sulla MultiStrada 950S (piattaforma inerziale, schermo TFT, fari a led, sospensioni elettroniche, quickshifter, eccetera eccetera) possono costituire una arma vincente per coloro che amano avere la moto “completa”.
A me che non me ne frega nulla, può andar benissimo anche la versione base, ma manca dell’unico accessorio di cui non posso più fare a meno, cioè il Cruise Control.
Per cui Tiger Sport a vita.
:w00t:
Paragonata al tiger 800 la multipla mi sembra piu indirizzata all'asfalto.
Sì, ma.... [emoji4] In tanto di Tiger800 c'è la versione stradale (con i suoi allestimenti) è visto che l'autore del topic, ha scritto di qualche problemino ad un ginocchio....e di limitazione di carico....
Comunque, di primo acchito, mi sono permesso di suggerirgli il Tiger Sport
[emoji6]
Il Tiger sport in 2 conce che ho visitato non ne hanno da provare e non hanno nemmeno intenzione di ordinarlo da tenere come vetrina...sembra proprio che a triumph non interessi più come prodotto.
Nemmeno nel demo tour c era... E le ho provate tutte quel giorno.
non è tipo da tiger sport
Sentiamo? Non mi offendo tranquillo...
Mastroragno
20/07/2019, 18:33
Ciao ragazzuoli,per il prossimo futuro sto pensando seriamente di acquistare la multi 950S,la trovo una moto incredibilmente equilibrata e davvero bellissima.
Ora via ad insultarmi!
Per favore, anche te, nooooo......penso che sia una delle moto più brutte che abbiano mai fatto...poi capisco che i gusti siano cambiati (o te li hanno fatti cambiare...), e come per i SUV, ora hanno ormai preso piede 'sti catafalchi...se sei dell'84, c'è ancora tempo, dai...
Senza offesa per nessuno:cool:
Per favore, anche te, nooooo......penso che sia una delle moto più brutte che abbiano mai fatto...poi capisco che i gusti siano cambiati (o te li hanno fatti cambiare...), e come per i SUV, ora hanno ormai preso piede 'sti catafalchi...se sei dell'84, c'è ancora tempo, dai...
Senza offesa per nessuno:cool:
Effettivamente nel mio gruppo di 14 biker siamo in 2 con una naked... :(
Mastroragno
20/07/2019, 18:49
Guarda, anch'io tempo fa accusavo un po' di dolori alle ginocchia... tempo dopo ho capito che dipendeva dai pantaloni/ginocchiere...non mi davano dei particolari fastidi, eppure...dopo un paio di anni (forse anche 3...) li ho cambiati e zero problemi alle ginocchia... tieni presente che a fine maggio ho fatto 1500km con Satana, il mio ZXR, che con una sella alta 735cm e pedane piuttosto arretrate costringe le gambe a una posizione piuttosto rannichiata...zero problemi...
Posso solo darti il mio parere tra la TS che ho avuto prima di questa "rossa" che non è la 950 ma la sorellona.
A parte il motore che non è paragonabile, per quanto riguarda la manegevolezza posso assicurarti che la Multi è più manegevole della Tiger Sport e infatti la uso come usavo la TS e cioè tutti i giorni.
Ora io ho il cerchio da 17 come l'aveva la TS mentre la 950 ha il 19, penso comunque che la differenza sia minima in fatto di manegevolezza.
Il motore della Tiger secondo me è più gustoso, sempre in tiro, non tanto in confronto con la 1260 ma forse con il 950 è un gradino sopra,
la ciclistica credo che anche la 950 sia a livelli eccellenti, l'estetica poi non si discute, almeno per me, il top tra le enduro stradali
Accipicchia Genna84 non me lo aspettavo !!! Comunque con la Multi 950 cadresti in piedi, è una gran moto.
Lamps
Fabietto67
20/07/2019, 19:24
Leggendo spesso i tuoi post, Genna84, sopratutto nella sezione Street e poi Speed sono sorpreso anch’io della tua dichiarazione.
Mi permetto di dire solamente che la Speed l’hai personalizzata molto e questo può incidere in fase di vendita (o nei tempi o nel valore a seconda se vendi a privato oppure la permuti).
Nelle recensioni e comparative che ho letto la Multi 950 alla fine ne è uscita meglio della corrispondente Tiger 800. In generale scalda meno.....(ci sono una marea di post a riguardo). Credo sia un’ottima moto di grande rivendibilità futura.
Buona scelta!
Io ho un Tiger sport del 2013 e la multi 950 s poteva essere la sua sostituta.
Esteticamente per me è un capolavoro e sono andato a provarla 2 volte:
Le mi personali considerazioni in breve sono queste rispetto alla mia Tiger Sport.
Seduta super confortevole, sei "dentro la moto", sensazione di leggerezza sia da fermo che in movimento ottima, agilità stratosferica e finiture di livello, il cambio è ottimo..
Non l'ho acquistata per via del motore, personalmente è l'opposto di quello che cerco, ovvero strappa da fare schifo ai bassi se non in mappa sport che migliora un po', range di utilizzo molto molto più corto della mia sport ed elasticità zero.
Non pretendo trovare la stessa elasticità e pastosità del 3 cilindri 1050 in un bicilindrico.. Ma credo che tra il 3 triumph e il 2 Ducati nel mezzo ci sia comunque un mondo.. Per questo la mia Scelta cadrà su altro.
Poi queste sono solo considerazioni personali e magari a te quel motore piace da matti.
Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
Sono sostanzialmente d’accordo, con piccoli distinguo solo sulla sella (meno comoda rispetto a quella, maestosa, della Tiger Sport), sul cambio (funzionale, ma con una “saltuaria” folle tra 5ª e 6ª marcia), e sulla erogazione del Desmo V2 (che, purtroppo per lui, deve combattere con il re dei motori di cilindrata intermedia).
Io non ho notato grossi “strappi” ai bassi regimi (solo a quelli bassissimi, non consoni e nemmeno utili nella guida di tutti i giorni), e per essere un bicilindrico tira fuori un allungo più che decente.
Quindi una erogazione generale che definirei ottima per un bicilindrico, ma che non potrà mai raggiungere l’eccellenza di quella del tre cilindri.
Questione di feeling, cantavano Mina e Cocciante.
:biggrin3:
Sono sostanzialmente d’accordo, con piccoli distinguo solo sulla sella (meno comoda rispetto a quella, maestosa, della Tiger Sport), sul cambio (funzionale, ma con una “saltuaria” folle tra 5ª e 6ª marcia), e sulla erogazione del Desmo V2 (che, purtroppo per lui, deve combattere con il re dei motori di cilindrata intermedia).
Io non ho notato grossi “strappi” ai bassi regimi (solo a quelli bassissimi, non consoni e nemmeno utili nella guida di tutti i giorni), e per essere un bicilindrico tira fuori un allungo più che decente.
Quindi una erogazione generale che definirei ottima per un bicilindrico, ma che non potrà mai raggiungere l’eccellenza di quella del tre cilindri.
Questione di feeling, cantavano Mina e Cocciante.
:biggrin3:In mappa Touring e nell'altra non sport, che non ricordo il nome, per me strappa tantissimo, sembra legato e che l'elettronica lo penalizzi.. In mappa sport migliora ma non parliamo di allungo e progressione.
La Sella invece è perfetta perché larga rispetto al Tiger sport e non stanca mai... Sulla triumph taglia la chiappa a metà e dopo pochi kilometri è una tortura.
Il cambio della multi invece mi ha fatto innamorare... Non in versione senza usare la frizione (che trovo una cosa inutile) ma usandolo in modo tradizionale.
Poi ognuno ha percezioni diverse come è giusto che sia...
Uno dei motivi che mi sta facendo prendere in considerazione di sostituire la Tiger sport, oltre al peso da fermo o alle bassissime velocità è proprio la comodità.. Magari sul modello 2016 è migliore.. Non so.
La mia moto ideale probabilmente sarebbe un Tiger sport su base Street 765... Ma credo che non ci sarà mai quindi cambierò marchio
Tiger sport su base 765 l attendo da 3 anni ormai assieme s pave ma mi sa che rimanga un sogno
Nel giro di una settimana dovrei provare La Guzzi v85tt e la versys 1000, poi la V-strom 1000
Dubita di chiunque ti dica che una è la moto perfetta, che uno è il marchio perfetto... La moto perfetta è solo quella che fa alle tue esigenze... La qualità si è molto livellata tra tutte le case
Tiger sport su base 765 l attendo da 3 anni ormai assieme s pave ma mi sa che rimanga un sognoMotivo x il quale ho abbandonato Triumph...
In tema Multi 950 non l'ho mai provata ma ho lo stesso motore sulla mia SS e non si può dire che sia una unità con una brutta erogazione e che strappa di brutto ai bassi, anzi... certo nulla a che vedere con la fluidità di un 3 cilindri, ma per essere un bi di quasi 1000 cc secondo me è ottimo sotto questo aspetto.
Lamps
Motivo x il quale ho abbandonato Triumph...
In tema Multi 950 non l'ho mai provata ma ho lo stesso motore sulla mia SS e non si può dire che sia una unità con una brutta erogazione e che strappa di brutto ai bassi, anzi... certo nulla a che vedere con la fluidità di un 3 cilindri, ma per essere un bi di quasi 1000 cc secondo me è ottimo sotto questo aspetto.
LampsInfatti per questo motivo ho scritto: sono mie sensazioni, questo è quello che trasmette a me quel motore.. Magari per un altro è diverso oppure è un pregio... Diciamo che quei motori non fanno per me
Come stiamo scrivendo in un altro post relativo alla BMW R1200RS, sembra che sia rimasta la sola BMW a proliferare moto “simil Yamaha Fazer”, come avrebbe dovuto essere la nuova stradale Triumph di cilindrata intermedia, ovviamente mai realizzata.
E poi i gegnacci dei marketing (ovviamente di tante Case, non solo Triumph) si chiedono perché vendono tante BMW......
Io spero che Buzzoni operi presto un’inversione di tendenza, visto che sa benissimo come vanno le cose in BMW.
:sad:
mi pare di aver sentito che la mappa rain/enduro che dovrebbe tagliare i cv a 75, non sia molto diversa dalla mappa sport. quindi boh, non so se sia utilizzabile in città.
invece la vtr 800, o sport tourer o crossrunner, non ti piace? con la sport non avresti sicuramente il problema dell'altezza e pure il crossrunner ha un'impostazione e un'altezza sella non da enduro... è il vero crossover diciamo
Le 3 mappe del 950 Ducati sino ben diverse l'una dall'altra, sia come risposta motore sia come settaggio di TC e ABS.
Riguardo le due Honda 800 lasciamo perdere... moto di 10 anni fa...
Lamps
il nuovo vtec che equipaggia la crossrunner, quella guardabile uscita nel 2015, è abbastanza evoluto: 4 cv in più, erogazione più lineare, più vispa in basso e meno consumi. tutti i difetti che si attribuivano alla pre 2015 sono stati risolti, o almeno molto mitigati.
E mi viene in mente una considerazione, che magari è sbagliata o irrilevante. Lo direte voi che siete esperti.
Forse per una moto da usare sempre, pure per andare a lavoro e fare la spesa, non so... magari è meglio un euro 3 che un euro 4, per il discorso calore.
E la crossrunner "bella e evoluta" se te la prendi usata del 2015/2016 è un euro 3, mentre la multistrada 950 penso sia solo euro 4
Non è affatto un pensiero aberrante, anzi, ma purtroppo anche certe moto Euro3 scaldano come degli altoforni, tra le quali la Honda VFR1200F.
Mio fratello ha praticamente dovuto eliminare il catalizzatore, ingrassare un filino la carburazione e montare dei deviatori di flusso per poter girare in estate senza trasformarsi in “caldarrosta man”.
:laugh2:
Genna84 anche io sono in una situazione simile alla tua. Un ginocchio che non sopporta per molto tempo le pieghe accentuate e quindi moto troppo sportive da evitare. Inoltre sono 1e80 e la lunghezza delle mie gambe preferisce le maxi enduro e crossover.
Alla fine ho dovuto rassegnarmi ed accettare il fatto. Sono riuscito a farmi andare bene la Z1000SX abbassando di molto le pedane, circa 4 cm. Ed alzando il manubrio ma è innegabile che sulla Versys1000 SE, sulla 1290 Super Adventure S e sulla GS1250 mi trovo più a mio agio e non soffro sulle lunghe distanze.
Tutta questa pappardella per dirti di andare a provare tutte le moto con l'impostazione della Multi950 e poi scegliere quella che ti piace di più. Vedrai che farai fatica a tornare sulla Speed che considero una delle migliori naked ed una moto bellissima. Ma hai provato ad abbassare le pedane sulla tua? Magari risolvi i problemi senza cambiare moto [emoji6]
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Desmonio
22/07/2019, 04:58
Io ho il Multistrada 1200 Pikes Peak , il 950 non l'ho mai provato ma se tanto mi da tanto….è sicuramente una gran moto.
Abbassare le pedane di un z1000 di 4 (quattro!) Cm equivale a non fare nemmeno una curva.... fate solo autostrada voi?
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
janez0702
22/07/2019, 06:20
Genna e la MV Augusta Turismo veloce 800 non l'hai presa in considerazione?
cicorunner
22/07/2019, 06:28
Provengo da 1200km con la speed e ammetto che il mio ginocchio destro ha davvero faticato a fare gli ultimi 350km,mi turba molto il fatto che la mia moto é uno spettacolo e il rischio di pentirmi é alto.
Pensavo di vendere scooter e speed e utilizzare il multi tutto l anno, coda che con la speed attualmente trovo scomodo fare visto il volume di carico nullo...
P.s. 171cm di altezza basteranno per godersela?il multi dvt 1200 é piu basso mannagia
Ora via ad insultarmi!
dipende dall'utilizzo che ne vuoi fare, se vuoi viaggiare e mi pare di capire che tu lo voglia fare, sicuramente la multi 950 fa al caso tuo
è sicuramente più fruibile della sorellona 1260 e scalda la metà, inoltre monta la 19" all'anteriore che per la guida turistica è il top, dinamicamente si guida molto bene, buona spinta ai bassi e la posizione in sella non stanca
rispetto alla speed un altro pianeta, ma sono moto differenti. con la 950 potrai fare strada in totale scioltezza, peccato abbia la finale a catena altrimenti sarebbe perfetta, esattamente come dici tu, più equilibrata della sorellona
ottima scelta
PS: se vuoi risparmiare parecchi soldi , anzichè una S 2019, cercati un buon usato 2018, ne trovi tantissime con pochissimi km, perchè in molti all'uscita della S con le superfrocerie e le sospensioni elettroniche hanno dato dentro la 2018 per la 2019
Genna e la MV Augusta Turismo veloce 800 non l'hai presa in considerazione?
una MV per viaggiare ?!?!? turismo veloce è un soprammobile di lusso
il 3 cilindri di MV ha un sacco di problemi di affidabilità in termini di elettronica, beve come una spugna ed ha un'impostazione di guida non propriamente da viaggiatrice
Ora via ad insultarmi!Premetto che io la Multistrada 950S l'ho provata: ho fatto una trentina di km attorno Biella il 30 giugno. Un amico ha una MTS1200 (la terza) e sta valutando il downsizing, soprattutto per via delle indiscrezioni sul V4 imminente così il concessionario gliel'ha lasciata tutto il weekend.
Parto dalla fine così non ti annoio oltre: la Multistrada 950S (io l'ho guidata in mappa sport) è una moto senza difetti, anche volendo fare il pignolo, cosa che sono, non gliene trovi nemmeno uno. A mio parere, questo modello cadetto, una volta presentata la V4 vivrà una seconda giovinezza perchè è davvero ben riuscito: l'anteriore da 19 non influenza il feeling e l'agilità, il motore è pronto, sfruttabile e non scalda come il 1200. Ma...
Io sono alto 184 cm, ho paura che per chi non è almeno 175 cm sia troppo alta, e installando una sella ribassata temo che la posizione di guida ne risenta troppo, già così è confortevole ma incassata e non permette la guida di corpo che tanto piace a chi preferisce le moto da strada me compreso.
Il prezzo impegnativo potrebbe essere annoverato fra i contro di questa moto ma dal momento che la stai valutando presumo che tu te la possa permettere perciò non intendo approfondire oltre.
Spero di esserti stato utile.
Lamps.
Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
streetTux
22/07/2019, 08:28
confermo il discorso altezza.
io sono alto 176 cm e tocco appena con le punte dei piedi.. finché si guida su asfalto ben messo nessun problema, se si va su strade sconnesse o sterrato è necessario prepararsi e mettere a terra un piede solo muovendosi in sella, altrimenti si rischia di non avere appoggio..
Fabietto67
22/07/2019, 08:56
C'è l'accessorio sella bassa che porta l'altezza da terra a 82cm. L'impostazione della moto non viene modificata, dovrebbe essere ok.
Semmai il problema appoggio sussiste considerando il peso odm di 230 kiletti a cui si aggiungono fatalmente bauletto e/o borse laterali che fanno salire ancora il peso...
massimio
22/07/2019, 09:42
C'è l'accessorio sella bassa che porta l'altezza da terra a 82cm. L'impostazione della moto non viene modificata, dovrebbe essere ok.
Semmai il problema appoggio sussiste considerando il peso odm di 230 kiletti a cui si aggiungono fatalmente bauletto e/o borse laterali che fanno salire ancora il peso...
il Peso in moto di questo tipo non lo senti...io sono una mezzasega di 1,75, gamba corta, Guido un gs 1200, speso con bauletto e borse laterali ( poco importa che siano sempre vuote, fa comunque figo:biggrin3: ), mai avuto problemi...basta spostarsi con il culo in parte, poggiare bene almeno un piede e il gioco é fatto
il Peso in moto di questo tipo non lo senti...io sono una mezzasega di 1,75, gamba corta, Guido un gs 1200, speso con bauletto e borse laterali ( poco importa che siano sempre vuote, fa comunque figo:biggrin3: ), mai avuto problemi...basta spostarsi con il culo in parte, poggiare bene almeno un piede e il gioco é fattoNon è così per tutti secondo me, c'è chi ha bisogno di poggiare bene i piedi a terra per sentirsi sicuro e non in affanno e chi basta che tocchi con una punta ed è tranquillo, è molto soggettivo
Rebel County
22/07/2019, 11:40
il Peso in moto di questo tipo non lo senti...io sono una mezzasega di 1,75, gamba corta, Guido un gs 1200, speso con bauletto e borse laterali ( poco importa che siano sempre vuote, fa comunque figo:biggrin3: ), mai avuto problemi...basta spostarsi con il culo in parte, poggiare bene almeno un piede e il gioco é fatto
Master Frodo :w00t:
Più è larga la sella, meno bene si poggiano i piedi a terra, ed è per questo motivo che definisco magnifica la sinuosa sella della Tiger Sport.
Le selle larghe van bene giusto nel motorino di Cacioppo.
cicorunner
22/07/2019, 13:29
tacco 12 e risolvi il problema ... banda di frosciiiii
thepen70
22/07/2019, 13:42
Che poi dipende, io ne avrei voluti 3 o 4 cm in più (non dico dove:biggrin3:) magari tra pedane e sella, ma anche da terra per vederla un po' più slanciata (la tiger sport)
@Genna84 (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=33594) anche io sono in una situazione simile alla tua. Un ginocchio che non sopporta per molto tempo le pieghe accentuate e quindi moto troppo sportive da evitare. Inoltre sono 1e80 e la lunghezza delle mie gambe preferisce le maxi enduro e crossover.
Alla fine ho dovuto rassegnarmi ed accettare il fatto. Sono riuscito a farmi andare bene la Z1000SX abbassando di molto le pedane, circa 4 cm. Ed alzando il manubrio ma è innegabile che sulla Versys1000 SE, sulla 1290 Super Adventure S e sulla GS1250 mi trovo più a mio agio e non soffro sulle lunghe distanze.
Tutta questa pappardella per dirti di andare a provare tutte le moto con l'impostazione della Multi950 e poi scegliere quella che ti piace di più. Vedrai che farai fatica a tornare sulla Speed che considero una delle migliori naked ed una moto bellissima. Ma hai provato ad abbassare le pedane sulla tua? Magari risolvi i problemi senza cambiare moto [emoji6]
ho i poggiapiedi gilles tooling e tenedoli abbassati mi allontanano troppo l'appoggio in piega per la gamba esterna,quindi son tornato a settarli in modo standard.
La speed è alta 825mm da terra e con la sella bassa la 950S arriva a 820mm,ovvio se è molto larga il discorso cade subito...ora la cerco per provarla e vediamo!
Cmq non esistono praticamente più moto alte 80 escluso le modern classic!
Genna allora non ti resta che passare ad una crossover, Multi950S (mi piace molto) o qualcosa di analogo. Non tornerai più alla naked sportiva [emoji12] se non come seconda moto da sparo [emoji51]
cicorunner
22/07/2019, 14:08
ho i poggiapiedi gilles tooling e tenedoli abbassati mi allontanano troppo l'appoggio in piega per la gamba esterna,quindi son tornato a settarli in modo standard.
La speed è alta 825mm da terra e con la sella bassa la 950S arriva a 820mm,ovvio se è molto larga il discorso cade subito...ora la cerco per provarla e vediamo!
Cmq non esistono praticamente più moto alte 80 escluso le modern classic!
guarda che il problema nel tuo caso non sussiste
al limite la fai scavare un pò ai lati e vedrai che non avrai problemi
l'anno scorso in tunisia ho conosciuto un tipo di savona, che non arrivava al metro e 60, e guidava una gs adv con valigie in alu
quella è pura incoscenza o grandissima abilità
Era uno da tacco 12 alla Cugini di campagna.
Mastroragno
22/07/2019, 17:21
Genna allora non ti resta che passare ad una crossover,
...e invecchiare anzitempo...
Quanti km annui fai in moto?
Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
...e invecchiare anzitempo...No caro mio, se si tiene la Speed come seconda moto...come ho suggerito [emoji51]
Quanti km annui fai in moto?
7-8000 con lo scooter e 6000 in moto... Poca roba :(
Dovessi passare da moto naked a polifunzionale non avrei dubbi , Suzuki vstrom 1000 xt , prezzo "umano" ancora per poco , che già stanno infarcendola di "frocerie" varie.
Dovessi passare da moto naked a polifunzionale non avrei dubbi , Suzuki vstrom 1000 xt , prezzo "umano" ancora per poco , che già stanno infarcendola di "frocerie" varie.
Sella a 850mm da terra,not good for me :)
7-8000 con lo scooter e 6000 in moto... Poca roba :(Vabbè tutto sommato è un buon kilometraggio.
Ad ogni modo io non smonterei mai da un bel 3cil 1050 bello pieno di coppia per montare sul 950bolognese,si ok va bene motore discreto ma roba per le fike col foglio rosa.
Se ci fai le vacanze col tris di valigie carico e passeggero diventa veramente mula..sul monsterino ci sta sulla multi anche no dai, che poi tutti la elogiano sta 950 bella equilibrata e dopo poco si stufano e la vendono!
Se devi prendere un mts prendilo con la ruota giusta da 17 e pieno di coppia..
Ho aperto per curiosità sul gruppo Facebook un post per l altezza sella e praticamente me l hanno bocciata tutti,o cmq chi la possiede é in grande difficoltà nel muoverla... Mi sa che devo puntare su un 1200 che é più basso mortacci loro.
thepen70
23/07/2019, 10:53
Ho aperto per curiosità sul gruppo Facebook un post per l altezza sella e praticamente me l hanno bocciata tutti,o cmq chi la possiede é in grande difficoltà nel muoverla... Mi sa che devo puntare su un 1200 che é più basso mortacci loro.
Restando in "casa" credo tu abbia già provato la Tiger sport, Non ti soddisfa? l'altezza è "giusta"
Restando in "casa" credo tu abbia già provato la Tiger sport, Non ti soddisfa?
Come faccio a provarlo? 2 conce triumph non hanno intenzione di ordinarlo nemmeno da vetrina e usati del 2016 in su in zona ce ne solo 1...piu vecchi ovviamente ce ne sono diversi
thepen70
23/07/2019, 11:09
Come faccio a provarlo? 2 conce triumph non hanno intenzione di ordinarlo nemmeno da vetrina e usati del 2016 in su in zona ce ne solo 1...piu vecchi ovviamente ce ne sono diversi
Addirittura? Nemmeno allontanandoti un po' dalla tua zona? in lombardia non ci sono problemi, su tre concessionari nelle vicinanze l'hanno a disposizione tutt'e tre.
Addirittura? Nemmeno allontanandoti un po' dalla tua zona? in lombardia non ci sono problemi, su tre concessionari nelle vicinanze l'hanno a disposizione tutt'e tre.
ok allora li chiamo e sento cosa mi dicono,grazie
Genna84 ho avuto la Multi 1200S DVT e ho provato la Tiger Sport ultima versione...se oggi dovessi scegliere delle due, a prescindere dall'estetica, non avrei dubbi, Tiger!!!
La Multi DVT mi ha deluso molto su diversi aspetti: qualità assemblaggi (plastiche scricchiolanti e delicate, accoppiamento becco/serbatoio difettoso), innumerevoli rogne elettroniche (due acceleratori RBW, vuoti di erogazione, elettronica non sempre impeccabile), parti metalliche soggette ad ossidazione e per finire un consumo d'olio anormale (1 lt. ogni 4000 km). Alla fine l'ho venduta volentieri anche se ci ho rimesso un sacco di soldi.
La Tiger Sport, al netto di una estetica...particolare..., mi è piaciuta molto a livello dinamico e non avendo troppa elettronica è sicuramente meno a rischio di problematiche ad essa legate. Un bel motore, pochissime vibrazioni, poco calore (la Multi scalda parecchio), bella posizione di guida. Insomma una moto ben fatta e sottovalutata, quindi un ottimo affare da usata ;)
Comunque sia, buona scelta!!!
massimio
23/07/2019, 12:00
ma un GS 1200?
https://youtu.be/KLEGrUn96Hg
:laugh2::laugh2:
ma un GS 1200?
Piuttosto un Fiat Doblò a metano...
Lamps
Desmonio
23/07/2019, 13:55
Piuttosto un Fiat Doblò a metano...
Lamps
O una KIA Monacograu le adora !!
cicorunner
23/07/2019, 14:06
ok allora li chiamo e sento cosa mi dicono,grazieDi dove sei?
Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk
Di dove sei?
reggio emilia
ma un GS 1200?
no riesco a farmela piacere... :)
P.S. ho trovato un tiger sport 2016 da provare da un cliente che conosco,ho visto la foto ora sul suo whatsapp :)
Monacograu
23/07/2019, 16:58
O una KIA Monacograu le adora !!
No no meglio il doblò, la KIA ti porta a correre troppo :)
cicorunner
24/07/2019, 04:45
reggio emilia
no riesco a farmela piacere... :)
P.S. ho trovato un tiger sport 2016 da provare da un cliente che conosco,ho visto la foto ora sul suo whatsapp :)
un pò lontanucci , ti avrei fatto provare la 950
un pò lontanucci , ti avrei fatto provare la 950
grazie cmq per il pensiero,tra l'altro ho visto ora che un collega della mia compagna possiede una multi 950 bianca base dell'anno scorso,ora indago se mi fà provare 5min la moto :)
Per la cronaca per il 2020, aggiornano anche la gamma colori:
258154
Fonte: https://www.omnimoto.it/news/351962/triumph-svela-i-colori-del-2020/
;)
258154
;)
la storm grey è proprio figa
https://apollo-ireland.akamaized.net/v1/files/eyJmbiI6Imt4dTUwcnk2bnhscTMtT1RPTU9UT1BMIiwidyI6W3siZm4iOiJ3ZzRnbnFwNnkxZi1PVE9NT1RPUEwiLCJzIjoiMTYiLCJwIjoiMTAsLTEwIiwiYSI6IjAifV19.iw2Gd4B_4KSYde2dPLsIMPMyuXpUuRq2DWcNXCIUKHg/image;s=1080x720;cars_;/878104477_;slot=1;filename=eyJmbiI6Imt4dTUwcnk2bnhscTMtT1RPTU9UT1BMIiwidyI6W3siZm4iOiJ3ZzRnbnFwNnkxZi1PVE9NT1RPUEwiLCJzIjoiMTYiLCJwIjoiMTAsLTEwIiwiYSI6IjAifV19.iw2Gd4B+4KSYde2dPLsIMPMyuXpUuRq2DWcNXCIUKHg_rev001.jpg
@Genna84 (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=33594) ho avuto la Multi 1200S DVT e ho provato la Tiger Sport ultima versione...se oggi dovessi scegliere delle due, a prescindere dall'estetica, non avrei dubbi, Tiger!!!
La Multi DVT mi ha deluso molto su diversi aspetti: qualità assemblaggi (plastiche scricchiolanti e delicate, accoppiamento becco/serbatoio difettoso), innumerevoli rogne elettroniche (due acceleratori RBW, vuoti di erogazione, elettronica non sempre impeccabile), parti metalliche soggette ad ossidazione e per finire un consumo d'olio anormale (1 lt. ogni 4000 km). Alla fine l'ho venduta volentieri anche se ci ho rimesso un sacco di soldi.
La Tiger Sport, al netto di una estetica...particolare..., mi è piaciuta molto a livello dinamico e non avendo troppa elettronica è sicuramente meno a rischio di problematiche ad essa legate. Un bel motore, pochissime vibrazioni, poco calore (la Multi scalda parecchio), bella posizione di guida. Insomma una moto ben fatta e sottovalutata, quindi un ottimo affare da usata ;)
Comunque sia, buona scelta!!!
allora io poggio le mie chiappe su qualcos'altro? :dubbio:
L'unica cosa che so è quello che ho dovuto passare e sopportare in un anno e mezzo. Da un marchio come Ducati e da una moto da più di 20 mila euro non lo accetto. Persino il concessionario ufficiale che me l'ha venduta è rimasto esterrefatto di tutti i problemi che ha avuto la mia 1200S DVT...perché davanti all'evidenza non si può negare...e lui è stato super corretto e professionale.
massimio
24/07/2019, 09:48
L'unica cosa che so è quello che ho dovuto passare e sopportare in un anno e mezzo. Da un marchio come Ducati e da una moto da più di 20 mila euro non lo accetto. Persino il concessionario ufficiale che me l'ha venduta è rimasto esterrefatto di tutti i problemi che ha avuto la mia 1200S DVT...perché davanti all'evidenza non si può negare...e lui è stato super corretto e professionale.
che tipo di problemi hai avuto?
Desmonio
24/07/2019, 09:53
Io ho il 1200 pikes peak e non ho mai avuto problemi, tranne per il settaggio delle sospensioni.
allora io poggio le mie chiappe su qualcos'altro? :dubbio:La dvt 2015 del mio amico con cui esco va benissimo..ovviamente ha effettuato l aggiornamento alla centralina.
Io ho la 2013 motore che preferisco di gran lunga rispetto al dvt..52mila km solo manutenzione ordinaria olio filtro, candele, cinghie ogni 24mila km, filtro benzina, 1kit trasmissione finale, pastiglie freno e tante gomme e fiumi di benzina ah si ho cambiato il sensore carburante!
Analizzando il caso in chiave matematica direi che alexa sta al multistrada come sabba sta al tigersport..
cicorunner
24/07/2019, 10:02
Può capitare la moto sfigata ... L'importante è che capiti agli altri
258154
;)
Il 2020 per Triumph é già iniziato da qualche mese con la chiusura fiscale, il colore é già disponibile per l acquisto...
Ovvio che almeno un tft del 765 o Tiger 800 potevano metterlo così si usava il presunto connectivity system con il Cell,ha più senso qui che su una street RS...
Concordo con te Genna84 ma è evidente che non intendono investire sulla attuale Tiger Sport.
Lamps
cicorunner
24/07/2019, 12:15
La tiger sport è un prodotto nato vecchio
La rinnovano cambiando colori.... Mah
Punteranno tutto su altri segmenti evidentemente. Tanto le sport tourer e le cross over non vendono.... Valli a capire! Bah
che tipo di problemi hai avuto?
Tenetevi forte :biggrin3: premesso che di moto ne ho avute più di 40...tra le quali diverse Ducati...e in garage ora ne ho 6...credo di avere abbastanza esperienza :oook:
Allora Multistrada 1200S DVT 2016, presa nuova da concessionario ufficiale (del quale non posso che parlare bene). Moto MAI tirata da fredda (a dire il vero nemmeno mai testata la velocità massima), usata senza passeggero e per turismo, lavata sempre a mano, mai usata per tragitti urbani brevi (p.e. per andare a lavoro) ma solo nei we per divertimento. Insomma, come tutte le mie moto, trattata come una figlia. Giusto per farvi capire come sono.
Portata a casa col furgone...PRIMO giretto guastato l'acceleratore elettronico (per un pelo non cado!), quindi riportata al conce (50 km da casa...). L'acceleratore nell'anno e mezzo che la moto è stata con me (15000 km) si è rotto una seconda volta!
Poi, elenco a caso, plastiche delicate (storico difetto di Ducati...ce l'aveva anche la 996 che ho posseduto nel '99!) e accoppiamento becco serbatoio difettoso (nel tempo si è abbassato il becco di circa 1 cm a causa del cedimento di un gommino, non è più stato possibile ripristinare il giusto allineamento). Colore del telaio venuto via pulendo i residui di colla con il WD40. Dopo un viaggio di due giorni in inverno (in coppia con la KTM 1190 ADV S che, ovviamente, non ha riportato il problema della Ducati) ossidazione di molte parti metalliche (p.e. piste dei dischi freno e perfino le viti sotto sella). Funzionamento del controllo di trazione a volte alla membro di cane (in piega, senza apparente motivo tagliava potenza). Famoso vuoto ai medi in parte risolto con aggiornamento (a pagamento) di centralina e airbox m.y.2017. Ma la parte più bella arriva ora: un giorno, un mio amico che mi segue mi dice che la moto fuma parecchio in accelerazione. Controlliamo lo scarico ma nessuna traccia di olio in eccesso (beh, se ci fosse stato, visto quanto sono pignolo, me ne sarei accorto subito), peccato che il livello dell'olio motore è al minimo. Morale della favola, 1 kg di olio ogni 4000 km e conce che vuole aprire il motore per farlo vedere alla Ducati e capire cosa c'è che non va.
Vendo la moto, mi sono rotto le palle di farmi 50+50 km ogni altro giorno perchè la moto è problematica. Sicuramente sono stato sfigato io ma prima che Ducati riceva altri soldi da me...
Fine della storia :lingua:
P.S.: dopo poco che ho venduto la moto, si è rotta la (struttura in plastica della) sella...peso 80 kg
naaa non ci credo che abbia ceduto la struttura della sella, neanche per sbaglio, del resto il telaietto posteriore delle ultime multistrada è realizzato in raffinatissima plastica
pardon, tecnopolimero premium
Intendevo la plastica della sella vera e propria, non il telaietto...correggo subito il post ;)
cicorunner
24/07/2019, 14:21
Intendevo la plastica della sella vera e propria, non il telaietto...correggo subito il post ;)Hai per caso in casa anche un KTM che guida tua moglie?
Intendevo la plastica della sella vera e propria, non il telaietto...correggo subito il post ;)
ah ecco, questo sì è comprensibile; i telaietti ducati saranno pure in plastica tecnica, ma le carenature e le modanature sono proprio in plastica di merda
Hai per caso in casa anche un KTM che guida tua moglie?
Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando TapatalkSì ho una 1290 Super Adventure S presa al posto della 1190. La guida anche mia moglie che ha una R1250GS [emoji6] diciamo che la KTM è la sua moto invernale, visto quanto scalda d'estate. Io invece sono affezionato cliente Kawa [emoji6]
cicorunner
24/07/2019, 15:44
Sì ho una 1290 Super Adventure S presa al posto della 1190. La guida anche mia moglie che ha una R1250GS [emoji6] diciamo che la KTM è la sua moto invernale, visto quanto scalda d'estate. Io invece sono affezionato cliente Kawa [emoji6]
allora ti ho inquadrato (QdE) ... :biggrin3:
Esatto [emoji106]
ah ecco, questo sì è comprensibile; i telaietti ducati saranno pure in plastica tecnica, ma le carenature e le modanature sono proprio in plastica di merdaMinchia.. Una domanda sincera, la BMW xr 1000 secondo te fa cagare, la. Multi sembra fatta di plastica di bottiglia, la ktm non ne parliamo..
Ma esiste una degna concorrente della Tiger sport o della triumph?
Monacograu
24/07/2019, 17:14
allora ti ho inquadrato (QdE) ... :biggrin3:
Azz, un infiltrato...dai non lo bannare :)
il mio vicino ha una multi 1200 2014 granturismo e sabato me la cede 1 oretta...ho troppa roba da incastrare sabato mi sa!!!
Minchia.. Una domanda sincera, la BMW xr 1000 secondo te fa cagare, la. Multi sembra fatta di plastica di bottiglia, la ktm non ne parliamo..
Ma esiste una degna concorrente della Tiger sport o della triumph?
a me fa schifo pure la tiger sport!!
Anch’io scrivo nel QdE da almeno 10 anni!
E non solo nel QdE.
Mi devo autobannare?
A parte questo, c’è una tendenza generalizzata delle Case a peggiorare la qualità dei propri prodotti.
È vero, le plastiche sono meno belle e curate rispetto a quelle delle moto di una decina di anni fa.
Aumentano le cilindrate, le prestazioni, le dotazioni elettroniche, i pesi, le dimensioni, e tutto quel che volete, ma quasi sempre la qualità percepita peggiora man mano che andiamo avanti negli anni.
Giusto la GS rimane curata in modo impeccabile, e onestamente non sfigurano la Triumph 1200 e la Yamaha SuperTenerè, ma il resto della produzione mondiale sconta un peggioramento (più o meno accentuato) a livello finiture.
Per paradosso, moto di concezione più vecchia come appunto la SuperTenerè e la Tiger Sport rimangono esenti da questo “scempio” qualitativo.
:cool:
a me fa schifo pure la tiger sport!!E quindi una moto sport Touring degna di tale nome, o marchio che fa moto decenti quale sarebbe per curiosità
E non solo nel QdE.
Mi devo autobannare?
A parte questo, c’è una tendenza generalizzata delle Case a peggiorare la qualità dei propri prodotti.
È vero, le plastiche sono meno belle e curate rispetto a quelle delle moto di una decina di anni fa.
Aumentano le cilindrate, le prestazioni, le dotazioni elettroniche, i pesi, le dimensioni, e tutto quel che volete, ma quasi sempre la qualità percepita peggiora man mano che andiamo avanti negli anni.
Giusto la GS rimane curata in modo impeccabile, e onestamente non sfigurano la Triumph 1200 e la Yamaha SuperTenerè, ma il resto della produzione mondiale sconta un peggioramento (più o meno accentuato) a livello finiture.
Per paradosso, moto di concezione più vecchia come appunto la SuperTenerè e la Tiger Sport rimangono esenti da questo “scempio” qualitativo.
:cool:Scrivi anche su anima guzzista?
cicorunner
24/07/2019, 21:00
Lui è anima guzzista. È il fondatore
Lui è anima guzzista. È il fondatore
Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando TapatalkPorca miseria :cry:
No, lo leggo solo per interesse e conoscenza personale, ma non sono nemmeno iscritto (come facevo in precedenza con il TCP).
Seguo (con iscrizione) solo quelli che parlano delle moto di famiglia, delle mie precedenti moto e scooter e di un paio di quelle appartenenti ad amici.
Le altre sono solo Wikipedia motociclistica.
Eccellente
E quindi una moto sport Touring degna di tale nome, o marchio che fa moto decenti quale sarebbe per curiosità
http://resources.tomcc.org/imageresources/368_2003-Triumph-SpeedFoura.jpg
Sabba, riguardo la qualità delle moto moderne mi sento di spezzare una lancia a favore dei giapponesi. A casa ho due Kawa recenti e sono fatte veramente bene. Le plastiche sono di qualità, verniciate perfettamente e gli accoppiamenti sono perfetti. Confermo la tua impressione sulla GS, avendo la 1250. Fatta e curata benissimo.
manetta scarsa
24/07/2019, 22:16
Sabba e il matrix dei forum...sta dappertutto:w00t:
No, affatto, scrivo al massimo su una decina di forum, tra auto e moto.
:oook:
Monacograu
25/07/2019, 06:06
E non solo nel QdE.
Mi devo autobannare?
Se proprio insisti :)
Desmonio
25/07/2019, 06:41
No, affatto, scrivo al massimo su una decina di forum, tra auto e moto.
Ma una vita ce l'hai??? :) :) :)
Beh, si.
In alcuni di questi forum impiego al massimo un minuto al giorno per leggere ciò che mi interessa, ed eventualmente rispondere.
A volte bastano pochi secondi.
Quello che mi impegna maggiormente è ovviamente il TCP, ma non avendo Facebook, Twitter o altri Social che porterebbero via ben più tempo, sono piuttosto libero.
Desmonio
25/07/2019, 07:37
Beh, si.
In alcuni di questi forum impiego al massimo un minuto al giorno per leggere ciò che mi interessa, ed eventualmente rispondere.
Quello che mi impegna maggiormente è ovviamente il TCP, ma non avendo Facebook, Twitter o altri Social che porterebbero via ben più tempo, sono piuttosto libero.
Anche io zero social, leggo e cazzeggio solo qui pur non avendo più la Triumph. Il resto del tempo lo divido tra figli, animali, aziende :(
Rebel County
25/07/2019, 10:22
Beh, si.
io invece riesco a far casino un po ovunque avendo account su twitter, FB,Insta :biggrin3:
streetTux
25/07/2019, 15:23
twitter esiste ancora?
me lo immagino così:
https://media2.giphy.com/media/1Zbeweu52ZaQE/source.gif
tra i vostri cazzeggi pensavo che piuttosto che dare 6-7mila€ per dare in permuta la mia speed in favore della 950s,la vendo da privato e piglio con 2mila€ una pikes peak 2014 e fuck a tutto :)
Mastroragno
25/07/2019, 16:04
tra i vostri cazzeggi pensavo che piuttosto che dare 6-7mila€ per dare in permuta la mia speed in favore della 950s,la vendo da privato e piglio con 2mila€ una pikes peak 2014 e fuck a tutto :)
Non lo fare...per lo meno provala per bene...
Ti dirò...se anch'io dovessi scegliere una moto al giorno d'oggi non saprei cosa prendere...purtroppo moto come piacciono a me, con semi manubri ma non esasperate non ne fanno più... sport tourer, più sport...
Mastroragno certo che le fanno !https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190725/23f5c71e47bbe753e3d376701f8efbd4.jpg
Mastroragno certo che le fanno !https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190725/23f5c71e47bbe753e3d376701f8efbd4.jpgMoto bellissima ma non è una sport Touring "vecchia maniera", passami il termine, tipo cbr 600 f con sella lunga comoda per 2 oppure, vecchio vfr 800 o sprint st in cui potevi pure mettere 2 belle valigie.. Forse solo la kawa 1000 sx le ricorda.... Quella della foto, seppur bellissima, la vedo più come una sportiva leggermente meno estrema
jamex la filosofia è proprio quella della vecchia CBR 600 F, fine settimana in due con borse laterali e quello dopo via tutto e si consumano le saponette tra i cordoli !
Certo la SS è più sport che touring (mentre ad esempio VFR 800 e Z 1000 SX sono più touring che sport) ma non è assolutamente una moto estrema, anzi.
Per alcuni ne carne ne pesce... per me amore totale !
Lamps
jamex la filosofia è proprio quella della vecchia CBR 600 F, fine settimana in due con borse laterali e quello dopo via tutto e si consumano le saponette tra i cordoli !
Certo la SS è più sport che touring (mentre ad esempio VFR 800 e Z 1000 SX sono più touring che sport) ma non è assolutamente una moto estrema, anzi.
Per alcuni ne carne ne pesce... per me amore totale !
LampsProbabilmente è un idea mia allora, premetto che sono allergico alla coda corta e per questo sono passato alle "endurone stradali", ma se ci riesci a farci tutto quello ti faccio i complimenti.
Sul Fatto del ne carne ne pesce la penso assolutamente come te.. Sono per le moto polivalenti
Mastroragno
26/07/2019, 06:34
Mastroragno certo che le fanno !https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190725/23f5c71e47bbe753e3d376701f8efbd4.jpg
:dubbio: Mi spiace...ma non riesco a farmela piacere:cry:... Come concetto son d'accordo con te, per quanto mi riguarda non sarebbe troppo estrema... ma poi anche io non sopporto come Jamex quei codini mozzati...
E c'è da dire che freni a parte e sospensioni, per quanto riguarda il resto non si disconsta dal VTR che avevo...e a quel punto guarderei a SV1000F...
Esteticamente preferisco il VFR800, ma pesa troppo...
Diciamo che il GSX1000F, tolta sopratutto quella carena da scooterone, con due semimanubri poi andrebbe bene...
thepen70
26/07/2019, 07:44
:dubbio: Mi spiace...ma non riesco a farmela piacere:cry:... Come concetto son d'accordo con te, per quanto mi riguarda non sarebbe troppo estrema... ma poi anche io non sopporto come Jamex quei codini mozzati...
E c'è da dire che freni a parte e sospensioni, per quanto riguarda il resto non si disconsta dal VTR che avevo...e a quel punto guarderei a SV1000F...
Esteticamente preferisco il VFR800, ma pesa troppo...
Diciamo che il GSX1000F, tolta sopratutto quella carena da scooterone, con due semimanubri poi andrebbe bene...
Non capisco perchè vorresti una moto con i semimanubri ma non estrema, io avevo la gsx-s 1000 f e mettendo i semimanubri (?) lo diverebbe ancor più, visto che ha 37cv in più della ss900.
Io la presi in quanto sport tourer, ma di tourer aveva poco o nulla...
Coi semimanubri c'è la norton, o la truxton...
Mastroragno
26/07/2019, 08:24
Non capisco perchè vorresti una moto con i semimanubri ma non estrema, io avevo la gsx-s 1000 f e mettendo i semimanubri (?) lo diverebbe ancor più, visto che ha 37cv in più della ss900.
Io la presi in quanto sport tourer, ma di tourer aveva poco o nulla...
Coi semimanubri c'è la norton, o la truxton...
Perchè il manubrio dritto lo accetto solo su moto da enduro...ma sulle stradali no...questione di feeling con la ruota anteriore (e conseguente piacere di guida)...dopo 26 anni che vado in moto ormai ho sicuramente affinato i miei gusti e il manubrio dritto non mi piace...come ho scritto più sopra la vorrei più SPORT, quindi nel mio caso (e per i miei gusti) il GSXF sarebbe perfetta...non estrema come una supersportiva da 200CV per intenderci... solo che dove li piazzo 2 semimanubri su quella moto (tralasciando per un attimo quell'orripilante carena)?
Poi magari tra qualche anno cambieranno esigenze e gusti...chi può dirlo...
thepen70
26/07/2019, 08:32
Perchè il manubrio dritto lo accetto solo su moto da enduro...ma sulle stradali no...questione di feeling con la ruota anteriore (e conseguente piacere di guida)...dopo 26 anni che vado in moto ormai ho sicuramente affinato i miei gusti e il manubrio dritto non mi piace...come ho scritto più sopra la vorrei più SPORT, quindi nel mio caso (e per i miei gusti) il GSXF sarebbe perfetta...non estrema come una supersportiva da 200CV per intenderci... solo che dove li piazzo 2 semimanubri su quella moto (tralasciando per un attimo quell'orripilante carena)?
Poi magari tra qualche anno cambieranno esigenze e gusti...chi può dirlo...
Per la carena va a gusti:dry: a volte comunque il muso dava anche a me l'impressione dello scooter, vista frontalmente, lateralmente la adoravo, hai avuto modo di provarla? t'assiucuro che anche col manubrio dritto è una bomba, divertentissima e piantatissima!
Comunque ho fatto anche questo:
258186
freni a parte e sospensioni, per quanto riguarda il resto non si disconsta dal VTR che avevo
Assolutamente si, avuto anche io il VTR 1000 F e amato tantissimo, e con questa Ducati rivivo sensazioni molto simili.
Lamps
Mastroragno
26/07/2019, 08:48
Per la carena va a gusti:dry: a volte comunque il muso dava anche a me l'impressione dello scooter, vista frontalmente, lateralmente la adoravo, hai avuto modo di provarla? t'assiucuro che anche col manubrio dritto è una bomba, divertentissima e piantatissima!
Comunque ho fatto anche questo:
258186
E' meglio che non provi nulla ora che con quello che ho speso per le mie 2 ultime moto se mi parte un'altra fotta...son fottuto:laugh2:
Lo so che i gusti son gusti, non volevo offenderti, ma a me quella mi sa da scooterone... davvero credimi che sono in trepidazione per un restyling per quella moto...
L'ultima moto col manubrio dritto che ho provato è stata un S1000R e tralasciando tutte le puttanate elettroniche aveva sopra, per me era un tronco...magari non dipendeva solo dal manubrio...sicuramente 2 ore non bastano per "trovare la quaglia"...magari le gomme, che ne so... e non me la sento certo di dire che quella moto sia un "zavaglio"...
ragazzi ieri ho trovato un conce a 5km che aveva una multi 1200 2013 base,e mi son fermato giusto per provare la seduta e tocco con i 2 piedi più di metà ma non con la pianta completa,quindi con una sella ribassata e magari stringendo l'interno coscia dovrei toccare con le piante complete...
Mastroragno
26/07/2019, 12:01
ragazzi ieri ho trovato un conce a 5km che aveva una multi 1200 2013 base,e mi son fermato giusto per provare la seduta e tocco con i 2 piedi più di metà ma non con la pianta completa,quindi con una sella ribassata e magari stringendo l'interno coscia dovrei toccare con le piante complete...
Ce l'aveva un conoscente con la sella ribassata...già la moto non è piccola e la sella parecchio incavata, ma così sembrava a sedere su un cammello:laugh2:
Desmonio
26/07/2019, 14:48
Vuoi una Pikes Peak 2017 con 12600 km? Te la vendo io!
Vuoi una Pikes Peak 2017 con 12600 km? Te la vendo io!
no no fin dai tempi che avevo la street R ed esisteva il concessionario Ducati Reggio Emilia sbavavo davanti alla vetrina guardando il multi 1200 2010-2014...sinceramente mi piace molto di più il muso :)
Buccaneer
26/07/2019, 15:30
come va col calore!?...l'avevo provata appena uscita ma nonostante fosse metà aprile dopo 15 minuti di strada extraurbana al primo stop aveva iniziato a scaldare incredibilmente soprattutto la gamba destra....
poi "strada facendo" ho sentito di richiami per ammortizzatori cotti dal caldo e roba varia...
un peccato...ste moto so tutte dei forni ormai...
Desmonio
26/07/2019, 15:47
no no fin dai tempi che avevo la street R ed esisteva il concessionario Ducati Reggio Emilia sbavavo davanti alla vetrina guardando il multi 1200 2010-2014...sinceramente mi piace molto di più il muso :)
Ah è brutta?!?!?! 258206
Inguardabile :biggrin3:
Però la preferisco monocolore :laugh2:
Ah è brutta?!?!?! 258206
scherzo è bellissima ovviamente...ma io sono più povero e devo far finta che mi piaccia di più la vecchia :)
Se scendi da una ducati NON salire su una TRIUMPH
scenderesti di 2 gradini
ascolta un pirla che ha fatto lo stesso sbaglio
Mastroragno
26/07/2019, 17:53
Se scendi da una ducati NON salire su una TRIUMPH
scenderesti di 2 gradini
ascolta un pirla che ha fatto lo stesso sbaglio
boh...sali su una giapponese a 'sto punto che sali di 3 :cool:
Hai detto bene con: boh....
streetTux
26/07/2019, 18:03
quale sarebbe la giapponese tre gradini sopra la Multistrada?
Mastroragno
26/07/2019, 18:23
Hai detto bene con: boh....
quale sarebbe la giapponese tre gradini sopra la Multistrada?
Mamma quanti tifosi qui:cool:
Comunque la mia ovvio che è una battuta...a questo punto Giogio57 come mai ha affermato ciò?
Senza cadere troppo sul solito discorso che la moto sfigata può accadere in qualsiasi marchio, ci piazzo sempre discorso dei gusti personali...e come oramai sapete bene pacchetti elettronici vari, strumentazioni TFT, e smart socmel per me non son certo valori aggiunti...
E premesso che il MTS lo trovo sgraziato e orribile, quanto un qualsiasi SUV attuale...brutta per brutta, mi prenderei davvero un GSX1000F perchè ha tutto quello che (in questo momento) vorrei...
Detto questo, ovvio che invito Genna84 a provare l'MTS per togliersi ogni dubbio, ma vuoi per la fisico simile al mio (parlo per lo meno di altezza...) certe moto, che comunque non pesano poco e che per tipologia hanno sicuramente un baricento più alto della sua speed, potrebbe risultare scomode in certi frangenti...
Poi, io non sono un veggente, ma lui ha chiesto dei pareri e questo è il mio... e quindi Genna84, pigliati un bel GSX1000F:cool:
Per me invece il multi 1200 2010-2014 é davvero stupenda,se puoi la si guarda lateralmente ha una linea che il tiger sport lo fa sembrare vecchio di 20 anni...gsxf é una grande moto e ho posseduto 4 anni un gixxer 8 ma so che mi stuferei dopo 1 anno...
Il multi pikes peak é pure un modello particolare e mantiene un buon valore tutto sommato
come va col calore!?...l'avevo provata appena uscita ma nonostante fosse metà aprile dopo 15 minuti di strada extraurbana al primo stop aveva iniziato a scaldare incredibilmente soprattutto la gamba destra....
poi "strada facendo" ho sentito di richiami per ammortizzatori cotti dal caldo e roba varia...
un peccato...ste moto so tutte dei forni ormai...
Scalda... tanto... in città con semplici pantaloni non da moto da veramente fastidio, ma la cosa non mi tocca perché uso urbano se faccio quasi zero, e quando esco ho praticamente sempre abbigliamento tecnico in pelle o in cordura che mitiga molto il problema.
Si hanno fatto un richiamo per il calore del collettore posteriore che rovinava il tampone di fine corsa del mono che è proprio lì molto vicino, hanno studiato un paracalore a protezione del mono e sostituito tutti i mono danneggiati. La cosa non ha cambiato il calore che investe il pilota ma almeno salva gli ammortizzatori.
Lamps
Eccomi dopo un test drive di 30min circa con una multi1200s 2014 che ho scoperto da un vicino di casa collezionista di moto,ha uno stupendo guzzi v35 in restauro...
I miei 171cm da fermo si sentono tutti e contate che ha la sella ribassata,bella moto ma credo che con quella erogazione usarla tutti i gg ti sfianca...il mio 3 cilindri personalmente lo reputo un motore stramega riuscito e versatilissimo.
Peccato davvero...ma chi usa una multi sotto i 175cm ha troppi compromessi per strada.
Eccomi dopo un test drive di 30min circa con una multi1200s 2014 che ho scoperto da un vicino di casa collezionista di moto,ha uno stupendo guzzi v35 in restauro...
I miei 171cm da fermo si sentono tutti e contate che ha la sella ribassata,bella moto ma credo che con quella erogazione usarla tutti i gg ti sfianca...il mio 3 cilindri personalmente lo reputo un motore stramega riuscito e versatilissimo.
Peccato davvero...ma chi usa una multi sotto i 175cm ha troppi compromessi per strada.Quindi per la 950 e la enduro 1200/1260 ci vuole un batusso?[emoji23]
Sono 1.70 peso 65kg è solo questione di farci un attimo la mano e l'occhio, poi boh sono in forma da buon rude veneto ma di certo non sono uno spartano [emoji1787]
Non sono un endurista da strade bianche ma per il resto vado ovunque senza problemi macinando anche più di 800km al giorno con passeggera al seguito e bagaglio,non rinuncio a vacanze con tris di valigie bello carico.
Non so cosa pensi di trovare di più leggero e basso nellla categoria delle crossover..forse la tracer900
Il peso non ne ho parlato e sinceramente sembra 30kg in meno della Speed una volta che si parte, discorso altezza ho notato stamattina che il Tiger 1200 ha tantissime altezze come possibilità...se riesco next week lo provo anche se li il peso si sentirà eccome
poche idee tanto confuse, insomma
te toccherà na supersport come pave
12 agosto test drive 950s...cosi tagliamo la testa al toro
poche idee tanto confuse, insomma
te toccherà na supersport come pave
Perché é dura mollare un prodotto eccellente per un ginocchio stupido...
scusa hai provato a cambiare la triangolazione in qualche modo?
appena presa la bandit, nei primi giri mi faceva male un ginocchio. poi ho alzato la sella, che per il pilota è regolabile, e il fastidio è passato. poi mi faceva male il culo, perchè la sella originale è oscena, e ho messo una sr sellerie. ora sto come un papa.
fatti un giro con uno spessore di 2 3 cm e vedi come va.
12 agosto test drive 950s...cosi tagliamo la testa al toro
Cmq vada.....gran bella moto.:cool:
io sono "alto" 175 cm e ripeto, con questa Multi tocco meglio per terra e la gestisco meglio che la Tiger Sport precedente.
Posso anche confermare che il motore della 1260 è più regolare e meglio gestibile di quello della 1200, ovviamente non posso confrontarlo con quello della 950.
La Tiger 1200 l'avevo presa in considerazione ma a causa dell'altezza e del peso l'ho scartata appena ci sono salito sopra, peccato.
p.s.
La Multi è orribile? de gustibus
ma da opinioni molto più qualificate della mia e soprattutto dal gran numero di motociclisti che l'apprezzano proprio e soprattutto per l'estetica mi sembra che il famigerato "tifo" sia di casa su altre sponde
Io sono ancora un romantico e spero che nel 2020 triumph si alzi al mattino e presenti una 765 sport, così magari toglie qualche vendita a Yamaha... Ma chi vive sperando muore...
Pure BMW con la 850RS ci prova...
Mastroragno
27/07/2019, 21:02
p.s.
La Multi è orribile? de gustibus
ma da opinioni molto più qualificate della mia e soprattutto dal gran numero di motociclisti che l'apprezzano proprio e soprattutto per l'estetica mi sembra che il famigerato "tifo" sia di casa su altre sponde
Appunto, de gustibus...non mi pare di aver mai detto che sia un cesso di moto, però penso che sia legittimo esprimere un parere sull'estetica...
Le opinioni "qualificate" sull'estetica quali sarebbero? Riviste e siti vari? Penso dipenda anche dall'ottimo marketing della casa madre, che sia chiaro non propone certo moto dozzinali...
Non escludo che mi prenderò un'altra ducati in futuro, anzi trovare un bel 999 sarebbe un mio pallino... e ne tantomeno difendo a prescindere le giapponesi...
Ho espresso un mio parere sulla gestione di una moto del genere per chi non è come me un "giandone"... e il diretto interessato ha riscontrato alla fine questo problema...
Poi è normale che se desidero follemente un modello a prescindere chiuderò gli occhi su alcuni aspetti, quali non riuscire ad appoggiare bene ambedue i piedi...ma ho l'impressione che nel caso di Genna84 il MTS sarebbe una sorta di ripiego per attenuare i dolori al ginocchio, perchè la sua Speed gli piace ancora tanto...tra l'altro pure l'erogazione tipica di Ducati non gli è piaciuta...
In parte 30min su una Multistrada non sono nulla per giudicarla,e usandola un giorno intero la capirei meglio...ho notato anche un altra cosa,il titolare di questa multi fa parte di un gruppo fan e possessori ducati e tutti oscillano vicino alla mia altezza...magari é solo abitudine,o basta andare da un buon tappezziere e far stringere di più la sella così recupero altri cm...e son a posto
Mastroragno
28/07/2019, 07:16
In parte 30min su una Multistrada non sono nulla per giudicarla,e usandola un giorno intero la capirei meglio...ho notato anche un altra cosa,il titolare di questa multi fa parte di un gruppo fan e possessori ducati e tutti oscillano vicino alla mia altezza...magari é solo abitudine,o basta andare da un buon tappezziere e far stringere di più la sella così recupero altri cm...e son a posto
Vero dai, fai tutte le prove del caso ;)...
Oppure ti prendi un bel Vstrom 1000 e passa la paura:laugh2:
Come come come? Scusa scusa scusa?
Genna mannaggia a te, mi monti i cerchi super tecnologici sulla Speed e poi la vendi?
Sacrilegio...
Ti auguro “buon lavoro” sulla scelta della nuova cavalcatura, perché abbandonare la Speed (e sapete tutti quante ne ho avute...) non è cosa semplice.
Rimaniamo in attesa della tua decisione.
Come come come? Scusa scusa scusa?
Genna mannaggia a te, mi monti i cerchi super tecnologici sulla Speed e poi la vendi?
Sacrilegio...
Ti auguro “buon lavoro” sulla scelta della nuova cavalcatura, perché abbandonare la Speed (e sapete tutti quante ne ho avute...) non è cosa semplice.
Rimaniamo in attesa della tua decisione.
È ancora in garage tranquillo,il 12 agosto test drive 950s il 13-14 motogiro in Austria sul gloss con la speed e il 20 vado a vedere il pikes peak...stiamo a vedere
Anche solo il forcellone posteriore mi fa rabbrividire.
Anche solo il forcellone posteriore mi fa rabbrividire.
Ma di quale???
mototopo67
28/07/2019, 19:13
...minimo ci vuole il Multi V4!
http://i65.tinypic.com/1237j3q.jpg
...minimo ci vuole il Multi V4!
http://i65.tinypic.com/1237j3q.jpg
dici questa? https://www.gpone.com/it/2019/07/27/news-prodotto/la-nuova-ducati-multistrada-v4-beccata-durante-i-collaudi.html
Mi spiace per me la multi é v2... :)
magari col V4 è più bassa
Mi spiace per me la multi é v2... :)Strano perché hai detto che il bicilindrico ti "sfianca", penso sia inutile provare la 950 dato che è più alta.
Mi sembri confuso si..
Strano perché hai detto che il bicilindrico ti "sfianca", penso sia inutile provare la 950 dato che è più alta.
Mi sembri confuso si..
ti sfianca ad andarci al lavoro tutti i gg,ma nulla toglie che lo scooter potrei tenerlo per uso giornaliero come faccio ora,la multi nel caso sostituisce la speed.
magari col V4 è più bassa
si ma costerà un rene di certo...ho un budget mentale che non voglio superare
Desmonio
29/07/2019, 08:04
Genna84 TIENITI QUELLA CHE HAI E CAMBIA GINOCCHIO !!!
cicorunner
29/07/2019, 08:21
Genna84 TIENITI QUELLA CHE HAI E CAMBIA GINOCCHIO !!!
esatto, e se puoi fatti un caballo , magari goloso ! :biggrin3:
ti sfianca ad andarci al lavoro tutti i gg,ma nulla toglie che lo scooter potrei tenerlo per uso giornaliero come faccio ora,la multi nel caso sostituisce la speed.
Concordo, ma Multi non è moto per uso urbano quotidiano, alla lunga diventa stancante in quel contesto.
Lamps
Desmonio
29/07/2019, 09:02
a 34 anni il Multi ti sfianca? a 60 anni cosa userai ... l'ape?
Dai non puoi dire che sia una moto adatta al casa/lavoro urbano quotidiano !
Lamps
Desmonio
29/07/2019, 09:27
e perchè? io non la uso casa/lavoro perchè sono 500 metri più o meno... fossero 10 km la userei si!!
Perché in citta scalda scalcia e soffre più di tante altre moto.
Lamps
Desmonio
29/07/2019, 09:44
Non lo so, io in città non ci vado manco in macchina.
Io in città non ci vado proprio!!!
Non lo so, io in città non ci vado manco in macchina.
Io in città non ci vado proprio!!!
Appunto... esattamente ciò che dicevo :biggrin3:
Lamps
Se non vuoi strappi e scalciamenti vari... mappa rain:biggrin3:
Concordo, ma Multi non è moto per uso urbano quotidiano, alla lunga diventa stancante in quel contesto.
Lamps
che avessi un fisico bestiale lo sapevo ma che fossi un "Superman" non me ne ero accorto.
A 55 anni la uso tutti i giorni per casa/lavoro/palestra etc etc
se confrontiamo l'erogazione di un 3 cilindri inglese a quello della multi che ho provato sembrava di usare uno scooter,triumph è molto più lineare e dolcissimo ai bassi regimi.
Lo scooter per tragitto casa-lavoro è un mezzo imbattibile non ci sono ca**i,più che sfianca il multi lavorativamente parlando ti rompe proprio i maroni usarlo per 5-6 km e basta tutti i gg.
Parere personale
che avessi un fisico bestiale lo sapevo ma che fossi un "Superman" non me ne ero accorto.
preferisco usare il mio majesty per quel utilizzo visto che fà 30km al litro e annualmente come manutenzione è pari a zero :)
Genna...da come ragioni lassa perder ducati non è moto per te.
Prova un bel tracer900, tiger800xrx,bmw r1200r/rs,vstrom1000..
Che poi non è che sia estrema la triangolazione manubrio sella pedane della speed anzi è abbastanza comoda come naked..se vuoi una triangolazione più comoda per il tuo ginocchio la trovi si su una crossover ma è normale che sia più alta la seduta! Abbassare la sella significa piegare di più il ginocchio quindi serve a poco cambiare moto, le pedane manco a toccarle se non le vuoi piantare nella prima buca in piega che trovi.
cicorunner
29/07/2019, 13:57
Del 950s.
e per quale motivo ??? :blink:
https://images.ctfassets.net/x7j9qwvpvr5s/2wfsEzICq4OyEEo8Wkw8eG/f9c2d9ed236919477bbd7ead71c33927/Multistrada-950-S-MY19-Studio-03-Gallery-1920x1080.jpg
Sei peggio di Robocop e Terminator fusi assieme....
A parte le cavolaie, non vedo perché non si possa utilizzare una moto come la MultiStrada tutti i giorni.
Stesso discorso per la Tiger Sport, per la S1000XR, per la GS, e per tutte le altre maxienduro più o meno sportive.
L’unico vero problema nell’utilizzo urbano è .... il posteggio!
Sono moto abbastanza ingombranti, e se poi hanno su anche le borse laterali diventano delle mezze macchine.
Le maggiori difficoltà sorgono proprio in questi casi.
Li vedo i Giessisti, attrezzati da deserto con le tre gigantesche fioriere, che fanno una fatica boia ad infilare il bisonte nello spazio lasciato libero da uno smilzo SH tutto scassato.
Molto meglio girare con la moto snellita il più possibile.
Mio fratello va in centro a Bologna tutti i giorni con la VFR1200F. È più basso e minuto di me, ma ce la fa (per ora).
Ovviamente non monta le valigie laterali, ma all’occorenza solo il bauletto.
E poi una maximoto non è certo più grande di un maxiscooter.
Anche chi ha un Burgman 650 caga lo zio per trovare parcheggio decente, e quello non si può mica smontare sui lati!
Ovviamente chi ha due mezzi può scegliere, ma non vedo un problema così grande usare sempre la moto.
Io ho solo moto, più o meno grandi, e spesso le uso indifferentemente.
Monacograu
29/07/2019, 17:21
In città come Roma, Milano, ... IMHO la moto per andare al lavoro non ha senso, tutta la vita lo scooter
Sei peggio di Robocop e Terminator fusi assieme....
A parte le cavolaie, non vedo perché non si possa utilizzare una moto come la MultiStrada tutti i giorni.
Stesso discorso per la Tiger Sport, per la S1000XR, per la GS, e per tutte le altre maxienduro più o meno sportive.
L’unico vero problema nell’utilizzo urbano è .... il posteggio!
Sono moto abbastanza ingombranti, e se poi hanno su anche le borse laterali diventano delle mezze macchine.
Le maggiori difficoltà sorgono proprio in questi casi.
Li vedo i Giessisti, attrezzati da deserto con le tre gigantesche fioriere, che fanno una fatica boia ad infilare il bisonte nello spazio lasciato libero da uno smilzo SH tutto scassato.
Molto meglio girare con la moto snellita il più possibile.
Mio fratello va in centro a Bologna tutti i giorni con la VFR1200F. È più basso e minuto di me, ma ce la fa (per ora).
Ovviamente non monta le valigie laterali, ma all’occorenza solo il bauletto.
E poi una maximoto non è certo più grande di un maxiscooter.
Anche chi ha un Burgman 650 caga lo zio per trovare parcheggio decente, e quello non si può mica smontare sui lati!
Ovviamente chi ha due mezzi può scegliere, ma non vedo un problema così grande usare sempre la moto.
Io ho solo moto, più o meno grandi, e spesso le uso indifferentemente.
e infatti ho avuto pure il B650 :biggrin3:
Desmonio
30/07/2019, 13:25
In città come Roma, Milano, ... IMHO la moto per andare al lavoro non ha senso, tutta la vita lo scooter
piuttosto il minipony col calessino.
Già.
Chi è abituato alla stabilità della moto, non si ritrova facilmente su uno scooter molliccione.
Tutte le volte che prendo l’X-Max 400 (che non è nemmeno tra i più terrificanti, anzi) devo resettare il cervello e introdurre la modalità “nonno mode”, specie in curva.
Provato multi 1200 pikes peak 2017 ed é una figata di moto e ci tocco benissimo con la sella standard in posizione più bassa ovvero 825 come la speed praticamente...martedi o mercoledì vado a farmi valutare in ducati la mia così vedo cosa devo sborsare e decido...
Mastroragno
18/08/2019, 17:28
Provato multi 1200 pikes peak 2017 ed é una figata di moto e ci tocco benissimo con la sella standard in posizione più bassa ovvero 825 come la speed praticamente...martedi o mercoledì vado a farmi valutare in ducati la mia così vedo cosa devo sborsare e decido...
MA NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
http://i64.tinypic.com/33to1tf.jpg
Fabietto67
18/08/2019, 21:00
Ottima scelta! :oook:
Provato multi 1200 pikes peak 2017 ed é una figata di moto e ci tocco benissimo con la sella standard in posizione più bassa ovvero 825 come la speed praticamente...martedi o mercoledì vado a farmi valutare in ducati la mia così vedo cosa devo sborsare e decido...Alla grande Genna84 !!! Ora questa la terrai forse più di un pieno [emoji23][emoji23][emoji23]
Lamps
Secondo voi montano gli OZ Piega della Speed sul multi 1200?
massimio
19/08/2019, 15:13
Secondo voi montano gli OZ Piega della Speed sul multi 1200?
la vedo dura
ecco alcune foto del mezzo di cui parliamo :)
258760
258761
dietro ci sono giusto quei 40mila euro di panigale v4 R e 80mila di 1299 superleggera:ph34r:
cicorunner
19/08/2019, 15:47
258760
258761
dietro ci sono giusto quei 40mila euro di panigale v4 R e 80mila di 1299 superleggera:ph34r:
puttanazza che mezzo .... :wub:
Urca che bolide.
Dai dai 6/7 k euro e la scimmia [emoji205] se ne va: per qualche mese...
Walter_il_Sardo
19/08/2019, 19:22
Che le Ducati perdono i bulloni è già stato detto? [emoji16]
Bellissima moto!
:drunks:
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
ghostrider01
19/08/2019, 20:05
Che spettacolo di moto [emoji2956]
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Veramente bella, ultimamente anche a me sta prendendo una strana scimmia per la multi[emoji7][emoji7]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
massimio
20/08/2019, 07:52
258760
258761
quanto mi garba, puttanazzaevamaiala:oook:
ecchetelodicoaffa? :oook:
Paolo Cromo
21/08/2019, 07:27
Ecco,questo è un buon motivo per cambiare moto...
manetta scarsa
21/08/2019, 08:32
https://i.imgur.com/caaYZdQ.jpg
cicorunner
21/08/2019, 09:06
https://i.imgur.com/caaYZdQ.jpg
e con questo articolo cosa vorresti far intendere ?
qui si parla di 1260 enduro, tutta un'altra storia rispetto al 950s o 1260s
la enduro non la vorrei neppure gratis, è come essere seduto sopra ad una stufa a pellet, ovvio che tra le 4 in comparativa la migliore risulti la gs 1250 , non serve un giornalista a scriverlo, basta provarle
258760
258761
Gran bel mezzo. Anche se non nascondo che la linea in generale delle Maxi enduro non mi è mai andata a genio. Esteticamente preferisco di gran lunga la tua attuale Speed R, ma con la Multistrada, spero troverai quello che cerchi: una bella macina chilometri, comoda e prestazionale.
Magari come ha già scritto @pave (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=24137) , la terrai più di un pieno :biggrin3:
A parte gli scherzi, faresti davvero un gran bell'acquisto :oook:
la enduro non la vorrei neppure gratis, è come essere seduto sopra ad una stufa a pellet, ovvio che tra le 4 in comparativa la migliore risulti la gs 1250 , non serve un giornalista a scriverlo, basta provarle
e manca il fatto che non ho intenzione di spendere un capitale per una moto :)
Gran bel mezzo. Anche se non nascondo che la linea in generale delle Maxi enduro non mi è mai andata a genio. Esteticamente preferisco di gran lunga la tua attuale Speed R, ma con la Multistrada, spero troverai quello che cerchi: una bella macina chilometri, comoda e prestazionale.
Magari come ha già scritto @pave (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=24137) , la terrai più di un pieno :biggrin3:
A parte gli scherzi, faresti davvero un gran bell'acquisto :oook:
se guardi nella seconda foto la moto dietro quella per me è il "multistrada" ma purtroppo la pikes peak è introvabile a prezzi umani...vale addirittura più della 2017 :)
quotazione mia moto sono 10 banane senza nessun accessorio montato,direi ottimo... ;)
Genna84 ti danno davvero un ottima quotazione della moto. Vai e acquista :oook:
Quotazione pazzesca!
Quando la ritiri?
Quotazione pazzesca!
Quando la ritiri?
non la ritiro...me l'hanno ciulata sotto il naso...:dry:
manetta scarsa
21/08/2019, 14:38
Ok
Non voglio dire nulla...ho dato un contributo ...le moto di questo segmento non sono nelle mie possibilità e anche se lo fossero non mi attraggono...
Com’è che si dice in questi casi?
Te l’hanno fatta solo annusare!
cicorunner
21/08/2019, 17:05
e manca il fatto che non ho intenzione di spendere un capitale per una moto :)
se guardi nella seconda foto la moto dietro quella per me è il "multistrada" ma purtroppo la pikes peak è introvabile a prezzi umani...vale addirittura più della 2017 :)
quotazione mia moto sono 10 banane senza nessun accessorio montato,direi ottimo... ;)
prendi questa
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/moto-usate-di-altre-marche/300467-ducati-multistrada-pikes-peak-1200-a.html
Paolo Cromo
21/08/2019, 17:12
Forse il concessionario si è fatto 2 conti e ritirare la tua moto x 10 banane non gli andava più.
Forse il concessionario si è fatto 2 conti e ritirare la tua moto x 10 banane non gli andava più.
Han fatto tutto loro io non ho chiesto né supplicato nessuno
Genna si vede che non era destino [emoji6] nulla capita per caso...quindi tieniti la tua bellissima Speed e prendi una Multi 1200 doppia candela, quella prima della DVT [emoji106] te lo dico proprio perché ho avuto la Multi 1200S DVT [emoji6]
fatti un giro a Borgo Panigale, hanno sempre un sacco di bella robina :lingua::fisch:
Genna si vede che non era destino [emoji6] nulla capita per caso...quindi tieniti la tua bellissima Speed e prendi una Multi 1200 doppia candela, quella prima della DVT [emoji106] te lo dico proprio perché ho avuto la Multi 1200S DVT [emoji6]
Infatti sono già all opera per una 13-14 doppia candela :)
Ragazzi é ufficiale, dopo 7 anni in triumph passo a ducati...ho appena dato in permuta in un conce mvagusta-ducati la mia speed per una multistrada 1200 pikes peak 2014 full optional... Tra qualche giorno nel mercatino metto un po' di accessori
Desmonio
26/09/2019, 14:15
Ragazzi é ufficiale, dopo 7 anni in triumph passo a ducati...ho appena dato in permuta in un conce mvagusta-ducati la mia speed per una multistrada 1200 pikes peak 2014 full optional... Tra qualche giorno nel mercatino metto un po' di accessori
La 2017 era meglio... per full optional cosa intendi? una pikes peak con le borse e bauletto?!?!?!?!?
La 2017 era meglio... per full optional cosa intendi? una pikes peak con le borse e bauletto?!?!?!?!?
No,ha anche faretti originali,2 selle ori,3 cupolino incluso l ori della s touring,tris valigie,Portartarga, carbonio vario aggiuntivo ducati, porta usb originale aggiuntiva e poi sinceramente non ricordo...per i miei gusti fin troppo!
Ma esiste una specie di world of Triumph ma ducati????
Desmonio
27/09/2019, 07:03
No,ha anche faretti originali,2 selle ori,3 cupolino incluso l ori della s touring,tris valigie,Portartarga, carbonio vario aggiuntivo ducati, porta usb originale aggiuntiva e poi sinceramente non ricordo...per i miei gusti fin troppo!
Ma esiste una specie di world of Triumph ma ducati????
Esiste il MULTIFORUM, non è frequentatissimo ma c'è.
streetTux
27/09/2019, 08:33
quello è un forum, credo che lui intenda un sito di vendita di componenti e accessori originali Ducati (come lo è world of triumph per le nostre inglesi).
Desmonio
27/09/2019, 08:34
Allora c'è Lusuardi racing.
www.lusuardiracing.it
quello è un forum, credo che lui intenda un sito di vendita di componenti e accessori originali Ducati (come lo è world of triumph per le nostre inglesi).https://www.ricambi-ducati.it/
https://www.ricambi-ducati.it/
Qui solo componenti standard già guardato mannaggia... Esatto speravo in un world of Triumph ma by ducati
Desmonio
30/09/2019, 07:22
Qui solo componenti standard già guardato mannaggia... Esatto speravo in un world of Triumph ma by ducati
LUSUARDI RACING
Ed eccovi la mia nuova bestiola bolognese...per ora percorsi solo 250km quindi posso dire poco,ma mi ha stupito molto più di quanto credevo...è davvero tanto agile e il motore è davvero tanta roba...next weekend la provo meglio ma credo davvero che stavolta la via intrapresa sia corretta...
260206
260207
260208
Bellissima complimenti [emoji1360]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Complimenti!!! È uno spettacolo e secondo me hai preso quella con il motore migliore [emoji106]
bella bestia, ecchetelodicoaffà?!?!? :oook:
alexa, dici motore migliore? :fisch:
manetta scarsa
30/09/2019, 22:17
una raccolta di bulloni da perdere molto interessante :w00t:
bella bestia, ecchetelodicoaffà?!?!? :oook:
alexa, dici motore migliore? :fisch:Secondo me sì per il giusto compromesso tra coppia in basso/medi e trattabilità. Ho avuto la Multi 1200 DVT che era dolce in basso ma non aveva i classici medi Ducati. Ho provato la Diavel col 1200 candela singola ( quella di Genna mi sembra il doppia candela) e non l'ho trovato così intrattabile in basso. Quindi per me il 1200 Multi doppia candela rimane il migliore. [emoji6]
bè intanto..... https://www.ducati.com/it/it/news/la-ducati-multistrada-a-quota-100-000?limit=all&utm_source=newsletter&utm_medium=email&utm_content=100000_multistrada&utm_campaign=NL_20190930
Desmonio
01/10/2019, 08:33
bè intanto..... https://www.ducati.com/it/it/news/la-ducati-multistrada-a-quota-100-000?limit=all&utm_source=newsletter&utm_medium=email&utm_content=100000_multistrada&utm_campaign=NL_20190930
Non poteva essere altrimenti, una moto così le altre case se la SOGNANO !!!
Rebel County
01/10/2019, 10:10
vista una 950 ieri davanti al supermercato, diosanto non si puo guardare
ghostrider01
01/10/2019, 10:30
L'estetica è sempre soggettiva... Secondo me è stupenda
Secondo me sì per il giusto compromesso tra coppia in basso/medi e trattabilità. Ho avuto la Multi 1200 DVT che era dolce in basso ma non aveva i classici medi Ducati. Ho provato la Diavel col 1200 candela singola ( quella di Genna mi sembra il doppia candela) e non l'ho trovato così intrattabile in basso. Quindi per me il 1200 Multi doppia candela rimane il migliore. [emoji6]
Concordo prima di comprare questa ho cmq voluto provare la pikes 2017 e sinceramente ho trovato la mia più ignorante stile ducati e mio parere sia sopra che vista da fuori sembra più sottile e piccola,ovviamente ai bassi la doppia candela si usa molto bene a differenza della 2010-12 che era un toro incazzato...
Mastroragno
01/10/2019, 12:59
vista una 950 ieri davanti al supermercato, diosanto non si puo guardare
D'accordo con te...non riesco a capire come possa piacere un coso del genere...parere personale ovviamente...i gusti son cambiati, ma mi fa lo stesso effetto della maggior parte dei SUV, ovvero delle macchine "pompate"... mi vengono in mente alcuni fumetti... tipo BMW X6 che fa scappar da ridere...
Se pensi che si vendono vagonate di GS...
Lamps
Non poteva essere altrimenti, una moto così le altre case se la SOGNANO !!!
Esatto...:lingua:
D'accordo con te...non riesco a capire come possa piacere un coso del genere...parere personale ovviamente...i gusti son cambiati, ma mi fa lo stesso effetto della maggior parte dei SUV, ovvero delle macchine "pompate"... mi vengono in mente alcuni fumetti... tipo BMW X6 che fa scappar da ridere...
Se fa schifo esteticamente il multi allora Africa twin, gs, vstrom nuovo cosa sono perseguibili penalmente ???
A me il multi esteticamente piace da matti, sono andato a provare più e più volte la 950 s per convincermi a prenderla.. Ma più la provavo e più quel motore mi faceva cagare (logicamente parere personale e in funzione alle mie esigenze, non sono uno di quei guru che ha provato tutto e guida tutto tutti i giorni che qua spara sentenze a iosa), sono stato costretto a scartarla.. Ma quando ne passa una mi giro sempre a guardarla
Desmonio
25/06/2020, 13:48
A me il multi esteticamente piace da matti, sono andato a provare più e più volte la 950 s per convincermi a prenderla.. Ma più la provavo e più quel motore mi faceva cagare (logicamente parere personale e in funzione alle mie esigenze, non sono uno di quei guru che ha provato tutto e guida tutto tutti i giorni che qua spara sentenze a iosa), sono stato costretto a scartarla.. Ma quando ne passa una mi giro sempre a guardarla
Ma da acceso o da spento? :risate2:
Ma da acceso o da spento? :risate2::senzaundente:
Desmonio
25/06/2020, 15:06
:senzaundente:
il 950 non l'ho mai provato.
il 1200 è da sparo. :oook:
Sono motori che non fanno per me, il 1200 l'ho riportato in concessionaria dopo pochi km mentre il 950 l'ho tenuto tanto per le varie prove ma quell'erogazione, quel suo comportamento ai bassi proprio non mi va giù, più la provavo e più ero convinto di non prenderla
Sono motori che non fanno per me, il 1200 l'ho riportato in concessionaria dopo pochi km mentre il 950 l'ho tenuto tanto per le varie prove ma quell'erogazione, quel suo comportamento ai bassi proprio non mi va giù, più la provavo e più ero convinto di non prenderla
Ti capisco .......ho provato la primissima versione della multi 1200 anni fà........(Avevo scritto anche una recensione qui sul forum)
A parte la bellissima estetica che dura fino ad ora , non mai provato una moto così maneggevole e con così tanta accelerazione !
Un Razzo ! in pochi metri eri a 170 Km h con la ruota anteriore che tentava di decollare ma...........
Peccato che come innestavi una marcia alta e tentavi di andare in "Souplesse" tipicamente da passeggio a bordo lago , la Multi cominciava a "Scalciare" e la strumentazione si scuoteva tanto da diventare illeggibile .
Con il conce che mi invitava a smanettare sulle mappe per tentare di diminuire (Impossibile!) il problema .....:blink:
Da allora ..complice la fasatura variabile ne hanno fatta di strada per "Ammorbidire " l'erogazione ed il carattere.
Ma sei abituato a quelli "Magici" del triple (Specialmente del 1050) , anche per le questioni cinematiche del bicilindrico, la vedo dura ....:nonono:
PS - Per la cronaca poi ho preso la Tiger Sport :oook:
Ti capisco .......ho provato la primissima versione della multi 1200 anni fà........(Avevo scritto anche una recensione qui sul forum)
A parte la bellissima estetica che dura fino ad ora , non mai provato una moto così maneggevole e con così tanta accelerazione !
Un Razzo ! in pochi metri eri a 170 Km h con la ruota anteriore che tentava di decollare ma...........
Peccato che come innestavi una marcia alta e tentavi di andare in "Souplesse" tipicamente da passeggio a bordo lago , la Multi cominciava a "Scalciare" e la strumentazione si scuoteva tanto da diventare illeggibile .
Con il conce che mi invitava a smanettare sulle mappe per tentare di diminuire (Impossibile!) il problema .....:blink:
Da allora ..complice la fasatura variabile ne hanno fatta di strada per "Ammorbidire " l'erogazione ed il carattere.
Ma sei abituato a quelli "Magici" del triple (Specialmente del 1050) , anche per le questioni cinematiche del bicilindrico, la vedo dura ....:nonono:
PS - Per la cronaca poi ho preso la Tiger Sport :oook:Anche io la Tiger sport che sto vendendo .. Ma andrò probabilmente al 4 in linea kawa se tornerò in moto .. È l'unico che mi coniuga tutti gli aspetti positivi del 3 e del 4, poi non la do via per il motore sia chiaro ma per altre cose.. Però quando ritornerò in sella vorrò quell'elesticità unità alla bellezza del 4 in alto
Mastroragno
25/06/2020, 20:30
Se fa schifo esteticamente il multi allora Africa twin, gs, vstrom nuovo cosa sono perseguibili penalmente ???
Aho, se vuoi far la gara tra chi vince tra le moto più brutte fa pure... Per me è particolarmente sgraziata, nella vista laterale la sella pare sprofondare tra il serbatoio e il codone... Ma sono il trend del momento, come la barba che ben pochi si sarebbero fatti crescere anni fa, ecome lo sono i SUV per le auto... E anche qui se mi chiedi che auto sogno di guidare ti rispondo un S2000... Come ha scritto qualcuno sicuramente sono moto facili che ti permettono di andar subito forte, ma non è quello che mi interessa... A me interessa divertirmi... Giorni fa a tornar giù da campo imperatore mi sono attaccato a un KTM 1260 adventure, e mi son meravigliato vedere una volta tolto il casco che era sì è no un trentenne :blink:
Però concedetemi che dire che 240kg di moto non li senti quando guidi è una gran cagata...
"e allora il gs?" is da new "e allora il pd?"
250 kg in realtà sono 210, l'ho letto su internet, e comunque si tira su dal cavalletto con un dito ed in montagna è imbattibile
e la delta integrale ha vinto tutti i rally del mondo ed è la più meglio del mondo e comunque scarico filtro e centralina ed è tutta un'altra cosa
Non c'è bisogno di smanettare nelle mappe, basta semplicemente usare una marcia più bassa ed il problema è risolto :dubbio:
Purtroppo ho rinunciato all multi 950 s principalmente per il motore, hai voglia a smanettare, cambiare marcia o fare quel che vuoi, il carattere del motore è quello, per i miei gusti sotto i 2500 giri è ingestibile, strappa troppo, poi ognuno ha esigenze diverse
Mastroragno
15/07/2020, 20:39
Oggi l'ha provata pure un mio amico...pure lui ha detto che gli veniva il mal di mare...non si è trovato molto anche per la posizione di guida, perchè a suo dire si trovava con le braccia molto distese (è alto oltre 1,85...)... Ad essere sincero oggi la volevamo provare anche io e un altro amico, insieme al V2, ma quando ha chiamato per perfezionare l'appuntamento, alla fine il concessionario gli detto che preferiva non fare uscite in coppia...:wacko:
Purtroppo ho rinunciato all multi 950 s principalmente per il motore, hai voglia a smanettare, cambiare marcia o fare quel che vuoi, il carattere del motore è quello, per i miei gusti sotto i 2500 giri è ingestibile, strappa troppo, poi ognuno ha esigenze diverse