PDA

Visualizza Versione Completa : Thruxton 1200 Thuxton 1200, piccolezze e dubbi



F@bio
18/08/2019, 11:28
Eccomi, dopo 2 anni di Street e 10 di Speed ora alla soglia dei 51 sono molto tentato dalla Thrux, vuoi perchè i giri scannati mi attirano sempre meno o che ogni tanto mi piace passeggiare o portare a spasso la donna, mi sono orientato per la modern classic che mi permetta di fare tutte e due le cose, e qui mi aspetto già una risposta affermativa da chi già la possiede :biggrin3:

La scelta è combattuta tra la thrux e la Speed Twin, ma come ho scritto in un altro post la prima ha il serba, le sospensioni e il gommone che per me fanno la differenza, una volta messo il manubrio alto, fatto il trattamento ai cerchi per il tubeless direi che poi le piccole modifichine le posso fare negli anni con calma...al limite i primi sono gli scarichi rombanti :laugh2:

diciamo che questa trovata in rete sarebbe la ia moto per cominciare

258725

anche gli scarichi sono bellizzimi :lingua:

volevo saper per iniziare, la sella di questa è originale? ho visto anche quella con la gomma che probabilmente monta il codino monoposto, nel caso cambiarle al bisogno è questione di un attimo?
qualcuno di voi ha montato il manubrio alto? se si come si trova come posizione pedane-manubrio?
vibrazioni nelle lunghe distanze?
on-off?
eventuali difetti?
ma non ricordo, dietro monta il 180 o il 160?:ph34r:

e per ultimo, la versione R e quella base discostano tanto in dinamcità di guida e frenata?
Grassie :oook::oook::oook::oook:


ah, la prenderei rigorosamente non rossa eh :lingua:

evimen
18/08/2019, 12:43
Ciao , dietro monta il 160, quella ė la sella doppia Triumph. L' on-off lo levi cambiando la iat.
Io invece quelli scarichi non riesco proprio a farmeli piacere. Spero però che faccian casino

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

oiink
18/08/2019, 15:36
Ciao, a mia personale opinione la Thruxton non è la moto per te. Piccola, scomoda in due, affaticante sui lunghi tragitti. Se proprio vuoi una modern classic punta sulla bonnie. Ci spendi sopra qualche soldo per sospensioni ed eventualmente freni ed hai una modern classic con cui ti diverti a guidare, fare qualche giro in relax, fare qualche viaggio.
con la thrux hai di nuovo una moto che ti fa divertire nei giri in cui sei solo e tiri "abbestia" ma sul resto fai fatica.
Se proprio vuoi una modern classic triumph...altrimenti di alternative valide ne hai a bizzeffe.

Ciao,
Alex

Inviato dal mio SM-T835 utilizzando Tapatalk

F@bio
18/08/2019, 16:11
Alex diciamo che uscirei più spesso a fare gironi allegri con i miei soci (speed street monster ecc.) per cui mi serve una buona cclistica e un centinaio di cavalli, e abbinarci il piacere di andare in due per giri in giornata e per andarci al lavoro in spensieratezza, una bonnie la affiancherei alla mia speed ma i costi di gestione di entrambe e il prezzo di un usato decente mi hanno fatto desistere.

Ora che mi sono guardato tutte le possibili prove della Thrux e della Speed Twin devo ammettere che forse forse la seconda diventa la prima scelta :dubbio::ph34r:

non mi resta che aspettare settembre e andare in conce a provarle anche se credo gli sia rimasta non la R ma quella base...

oiink
18/08/2019, 16:31
...Ora che mi sono guardato tutte le possibili prove della Thrux e della Speed Twin devo ammettere che forse forse la seconda diventa la prima scelta...

Si, forse la speed twin è un bel compromesso. Alla fine ho visto amici, manici veri, che sul misto e in montagna con la scrambler 865 stavano davanti a speed e moto ben più blasonate e potenti...
Poi sul dritto, vabbè, a mettere il gas a martello sono buoni tutti ;-)

P.s. la speed twin l'ho provata e mi è piaciuta molto. Ho notato i soliti difetti delle modern (ma io sono grosso e pesante):

- forcella pessima che la cambi subito con una cartuccia matris, ohlins, bitubo, ecc...
- freni migliorabili

Per il resto gran motore e telaio equilibrato e sincero. Sistemi le sospensioni, metti su un terminale di scarico con un sound degno e giù a grattare pedane ;-)

Ciao
Alex

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

congu 58
19/08/2019, 18:21
Possessore di thruxton r con kit manubrio alto della freespirits, kit avanzamento pedane della british legends, scarico vince e hines senza db killer, decatalizzata, filtro racing Bmc e’ una moto super appagante che ti consente uscite veloci e anche passeggiate in coppia con un po’ di bagagli.
A cio’ si Aggiunge una super ciclistica
Sono in attesa di montare i kineo, dopodiché per me è perfetta.
Consigliatissima

F@bio
19/08/2019, 18:48
Avanzamento pedane perché con il manubrio alto erano troppo arretrate? Quanto sei alto?

NdrLcs
19/08/2019, 21:15
- gli scarichi hot rod sono una bomba, ma vai a perdere qualcosina ai bassi, che io spero di recuperare con installazione dello iat
- l'effetto on off è quasi inesistente (scambiato spesso per via della risposta pronta del ridebywire cit.dadee...ti consiglio di andare a cercarti la recensione che fece su thrux perchè è rispondente alla verità senza alcuna enfatizzazione di sorta)
- dietro monta il 160
- io in tranquillità faccio anche 300km ad uscita senza stancarmi (ma sono basso 1,70)
- per il passeggero invece è un tormento
- la ricomprerei domani stesso senza pensarci

congu 58
20/08/2019, 08:13
Sono alto 1,78
Ho montato manubrio da 28/22 della scrambler e avanzando le pedane di 2,5cm gravo molto meno sui polsi, guadagnando in comodità.

Lord T
21/08/2019, 15:44
Vedendo le tue esigenze io consiglierei una speed twin con parco sospensioni rivisto.
Io vengo da thruxton 865 e dovessi cambiare opterei per la Speed twin per avere qualcosa di più versatile ma comunque pepato.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

F@bio
21/08/2019, 16:49
Vedendo le tue esigenze io consiglierei una speed twin con parco sospensioni rivisto.
Io vengo da thruxton 865 e dovessi cambiare opterei per la Speed twin per avere qualcosa di più versatile ma comunque pepato.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Eh ma tra la tua e la 1200 c'è un abisso, tra la Speed Twin e la Thrux alla fine con due modifichine e si equivalgono...

Lord T
21/08/2019, 16:54
Eh ma tra la tua e la 1200 c'è un abisso, tra la Speed Twin e la Thrux alla fine con due modifichine e si equivalgono...Si certo infatti io intendevo più per un discorso di versatilità. La speed twin la vedo più votata ad essere corredata di valige e a girare in 2.....ed al tempo stesso ti permette di goderti qualche sparata tra le curve.
Thruxton che sia 865 o 1200 a parer mio è meno votata all'uso in coppia con tanto di borse. Poi ovvio le due Thrux sono su pianeti diversi.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

F@bio
21/08/2019, 17:02
Beh però calcola che i giri con donna si limitano alla giornata, e che cmq metterò un manubrio alto, e a questo punto la scelta si fa dura anche perché Thrux usate cominciano a vedersi, ST devo prenderla nuova...

NdrLcs
21/08/2019, 17:21
Si certo infatti io intendevo più per un discorso di versatilità. La speed twin la vedo più votata ad essere corredata di valige e a girare in 2.....ed al tempo stesso ti permette di goderti qualche sparata tra le curve.
Thruxton che sia 865 o 1200 a parer mio è meno votata all'uso in coppia con tanto di borse. Poi ovvio le due Thrux sono su pianeti diversi.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190821/5baa4762f0aa6edbeb3181829c44d45b.jpg
Mica vero ! Io con thrux viaggio bene!!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

evimen
21/08/2019, 18:31
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190821/5baa4762f0aa6edbeb3181829c44d45b.jpg
Mica vero ! Io con thrux viaggio bene!!



Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkNooo[emoji120][emoji120][emoji120][emoji120] ti prego. La boneville ok. La Speed ok. Ma la thruxton con borsa e valige laterali ė un sacrilegio....

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

Lord T
21/08/2019, 19:21
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190821/5baa4762f0aa6edbeb3181829c44d45b.jpg
Mica vero ! Io con thrux viaggio bene!!



Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkSi certo indubbiamente si può fare ma io dovessi scegliere tra le 2 viaggerei con Speed twin.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Loswizzero
21/08/2019, 20:11
da possessore di Thruxton 1200 R con modifica manubrio alto free spirit .... ti posso dire che in due si viaggia benissimo , ti regoli gli ammo come più ti piace ed è una figata .... poi da solo a far curve mi diverto come un matto con le diablo rosso corsa pieghi che è una meraviglia.....

F@bio
21/08/2019, 20:20
da possessore di Thruxton 1200 R con modifica manubrio alto free spirit .... ti posso dire che in due si viaggia benissimo , ti regoli gli ammo come più ti piace ed è una figata .... poi da solo a far curve mi diverto come un matto con le diablo rosso corsa pieghi che è una meraviglia.....
Due foto della tua dove le trovo?

NdrLcs
21/08/2019, 21:13
vabbè.... vorrà dire che non viaggerò più, ma la thrux la tengo

Dennis
21/08/2019, 21:49
Eh ma tra la tua e la 1200 c'è un abisso, tra la Speed Twin e la Thrux alla fine con due modifichine e si equivalgono...

Il motore ed il telaio della Speed Twin non puoi replicarli su una Thruxton, lo farà probabilmente Triumph tra pochi mesi.
Altrettanto vero che l'estetica e le finiture della Thruxton R non potrai replicarle su una Speed Twin.

oiink
21/08/2019, 21:52
Solo una domanda, fermo restando che la Thrux R è una magnifica cafe racer: che senso ha su una R alzare il manubrio e avanzare le pedane?

Forse meglio una moto meno racing che ti da comunque grandi soddisfazioni ma un pelo più comodo. È, ovviamente, la mia personalissima opinione sempre nel massimo rispetto delle preferenze di ognuno di noi.

Quando voglio fare un bel viaggione lascio la scrambler in garage e prendo la BMW R1200R (la 2018 LC) con cui sto comodo ma che mi fa comunque divertire per i passi di montagna (=grattare paracilindri e pedane). È pur vero che io sono 190cm x 120 kg ... e su una thrux sembro Obelix in groppa a idefix ;-)

Ciao
Alex

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

F@bio
21/08/2019, 22:11
Il motore ed il telaio della Speed Twin non puoi replicarli su una Thruxton, lo farà probabilmente Triumph tra pochi mesi.
Altrettanto vero che l'estetica e le finiture della Thruxton R non potrai replicarle su una Speed Twin.

Motore e telaio dovrebbero essere praticamente uguali, a parte qualche dettagli che gli fa perdere un paio di chili, o mi sono perso qualcosa?

Solo una domanda, fermo restando che la Thrux R è una magnifica cafe racer: che senso ha su una R alzare il manubrio e avanzare le pedane?

Forse meglio una moto meno racing che ti da comunque grandi soddisfazioni ma un pelo più comodo. È, ovviamente, la mia personalissima opinione sempre nel massimo rispetto delle preferenze di ognuno di noi.

Quando voglio fare un bel viaggione lascio la scrambler in garage e prendo la BMW R1200R (la 2018 LC) con cui sto comodo ma che mi fa comunque divertire per i passi di montagna (=grattare paracilindri e pedane). È pur vero che io sono 190cm x 120 kg ... e su una thrux sembro Obelix in groppa a idefix ;-)

Ciao
Alex

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Io arrivo da 12 anni di naked manubrio alto, ora che voglio una moto che mi faccia passeggiare in due, usarla ogni tanto per casa/lavoro e rallegrarmi tra le curve montane non posso scegliere una con i semi manubri, per me la soluzione più ovvia che appaghi la vista e i sensi tra la Speed Twin o la Thux con il manubrio alto :dubbio:

Loswizzero
22/08/2019, 18:05
è possibile montare solo una delle borse in foto o bisogna x forza montare entrambe?
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190821/5baa4762f0aa6edbeb3181829c44d45b.jpg
Mica vero ! Io con thrux viaggio bene!!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Due foto della tua dove le trovo?
devo farle......

F@bio
22/08/2019, 18:19
devo farle......

dai cazzo

NdrLcs
22/08/2019, 18:28
puoi naturalmente montarne anche solo 1

congu 58
22/08/2019, 18:45
258836
puoi naturalmente montarne anche solo 1
Ti mostro la mia configurazione

Buccaneer
25/08/2019, 10:24
Forse ad eicma buttano fuori la thruxton r aggiornata...la famosa variante black

F@bio
25/08/2019, 11:16
Può essere, ma nuova non potrei cmq permettermela, meglio un buon usato anche con cerchi e motore grigi...

Buccaneer
25/08/2019, 14:44
Può essere, ma nuova non potrei cmq permettermela, meglio un buon usato anche con cerchi e motore grigi...
Bhe guarda sempre il bicchiere mezzo pieno...se prendi una thrx usata la strapperai ad un prezzo leggermente migliore! ;-)

F@bio
26/08/2019, 14:47
raga ma nel sottosella ci stà qualcosa? documenti. kit foratura....:dubbio:

evimen
26/08/2019, 14:59
raga ma nel sottosella ci stà qualcosa? documenti. kit foratura....:dubbio:Dipende dalla sella. Se hai quella che ha incorporato il vano portaoggetti si i documenti ci stanno li

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

F@bio
26/08/2019, 15:07
sarebbe quella con la gobba?

evimen
26/08/2019, 15:10
Esatto .....

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

Dennis
26/08/2019, 19:32
Motore e telaio dovrebbero essere praticamente uguali, a parte qualche dettagli che gli fa perdere un paio di chili, o mi sono perso qualcosa?



Due chili in meno sono già solo nel telaio, che nella Speed Twin presenta la culla inferiore in lega d'alluminio; in totale pesa 10 kg in meno di una Thruxton standard, 7 in confronto ad una Thruxton R.
Quelli che contano davvero, sono nelle ruote in lega e nel gruppo frizione, questo più leggero di oltre un kg; le differenze in reattività della moto e del motore ci sono.

Shining
26/08/2019, 20:39
Compratevi la moto che più vi piace, senza tante seghe mentali: ieri mi sono imbattuto in un imbecille che su per le stradine di montagna si voleva ingarellare con il mio dominator, e lui aveva un'hipermotard: solo che io sono 70 kg, e lui a occhio e croce era sui 120 kg di lardo��

lellobrendoni
27/08/2019, 11:09
ciao,
se ti interessa io vendo la mia Thruxton 1.200.
C'è il post sul forum nella sezione "vendita"

F@bio
27/08/2019, 11:25
ciao,
se ti interessa io vendo la mia Thruxton 1.200.
C'è il post sul forum nella sezione "vendita"

molto bella, ma per prenderla da privato dovrei prima aver venduto la mia Speed, buona vendita :oook:


Compratevi la moto che più vi piace, senza tante seghe mentali: ieri mi sono imbattuto in un imbecille che su per le stradine di montagna si voleva ingarellare con il mio dominator, e lui aveva un'hipermotard: solo che io sono 70 kg, e lui a occhio e croce era sui 120 kg di lardo��

eh, il problema è capire quale moto è bella e fatta anche per il tuo utilizzo, le differenze riportate da Dennis non mi condizionano l'acquisto, ho guidato per mesi la mia Triple con il mono sfondato e andavo uguale :laugh2: la Thrux e la ST mi piacciono esteticamente entrambe, chi per una cosa e chi per l'altra, diciamo che la Truzza sarebbe più adatta ai miei due lati, guida relax da solo o con zavorra e guida allegrotta intutato sui passi, e ha anche la possibilità con "poco" di "diventare" una ST montando il manubrio alto.....ora mi devo solo convincere a lasciar andare dopo 10 anni la mia amata e provarle entrambe ....vediamo quando il conce riapre se ne ho la possibilità.....

F@bio
30/08/2019, 12:08
Ma per chi ha avuto un esperienza diretta, le prestazioni del motore, e parlo esclusivamente di quello, si sentono tra una Thrux e una ST? Se dovessi provare una ST e saggiare le sue prestazioni motoristiche e poi prendere una Thrux a scatola chiusa ne rimarrei deluso?

evimen
30/08/2019, 13:22
Ma per chi ha avuto un esperienza diretta, le prestazioni del motore, e parlo esclusivamente di quello, si sentono tra una Thrux e una ST? Se dovessi provare una ST e saggiare le sue prestazioni motoristiche e poi prendere una Thrux a scatola chiusa ne rimarrei deluso?Non credo proprio.
Poi ci mettiamo pure le sospensioni (se parliamo della R)

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk