PDA

Visualizza Versione Completa : Ma perchè tanta antipatia per greta?



leo2
25/09/2019, 18:36
Questa non la capisco, è una ragazza che magari dirà banalità ma ii problema dell' inquinamento è reale, allora per quale motivo tirare in ballo soros, poteri oculti, interessi indicibili e via di offese su social e giornali. Quasi quasi me l' hanno fatta diventare simpatica

Walter_il_Sardo
25/09/2019, 20:06
Personalmente non nutro una particolare antipatia per lei. Semplicemente disprezzo il sistema che usa una ragazzina con la sindrome di Asperger per promuovere una finta battaglia ambientalista, di cui al suddetto sistema penso freghi il giusto. Trovo più disdicevole che si lucri su di lei (genitori in primis) piuttosto che una manciata di meme sul web.

:drunks:

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

alex78pe
26/09/2019, 07:19
Me lo chiedevo anche io l'altra sera a cena con la mia compagna, la risposta, almeno per me, è molto semplice... All'italiano medio non piace che chicchessia si dimostri non dico più intelligente, ma neanche un minimo più riflessivo di come si crede di essere. Dare retta a una persona che parla del male che stiamo facendo a questo pianeta implicherebbe uno sforzo per guardarsi intorno, rendersi conto di cosa sta realmente succedendo e, forse, mettere in discussione anche i propri comportamenti. E questo vorrebbe dire che qualche piccolo errore lo commettiamo tutti, compreso chi scrive naturalmente. Ma l'italiano non sbaglia, mai, sia mai che qualcuno, per di più una ragazzina (cazzo vuoi capire a sedici anni), straniera (guardassero a casa loro che non è che perché so svedesi so per forza più bravi di noi), con i genitori (si dice) ricchi (o comunque di classe medio alta, come se per accorgersi che c'è un tantino di inquinamento in più devi per forza essere un poveraccio senza soldi, lavoro o prospettive...) per di più "handicappata" (manco c'ha 'na faccia simpatica, ma sta male, non ragiona) ne sappia più dell'italiano medio...

P.S. le cose tra parentesi, purtroppo, le ho sentite spessissimo dal vivo negli ultimi mesi ogni qualvolta è uscito fuori l'argomento tra colleghi, amici, conoscenti, parenti, gente a passeggio, in fila alle poste, in area cani, in montagna dopo un giro in moto durante una sosta tra bikers, ecc...

Rebel County
26/09/2019, 07:45
Personalmente non nutro una particolare antipatia per lei. Semplicemente disprezzo il sistema che usa una ragazzina con la sindrome di Asperger per promuovere una finta battaglia ambientalista, di cui al suddetto sistema penso freghi il giusto. Trovo più disdicevole che si lucri su di lei (genitori in primis) piuttosto che una manciata di meme sul web.

:drunks:

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

vedi ti sei appena messo nella schiera di detrattori
il semplice fatto che una ragazzina possa avere un ideale da fastidio

in questo articolo ne vengono evidenziati alcuni motivi
https://www.irishtimes.com/life-and-style/people/why-is-greta-thunberg-so-triggering-for-certain-men-1.4002264?mode=amp&fbclid=IwAR13o_ByrMYxsRN_PEuLeXrDQ2t66vPkhhSCN3Hda_VRuunKg-CdQz4mh2s

semplicemente?
un paio di estratti con google translate(che oggi non c'ho voglia)

Parte della ragione per cui ispira tale rabbia, ovviamente, è palesemente ovvia. Il cambiamento climatico è terrificante. L'Amazzonia sta bruciando. Lo stesso vale per la savana. Parti dell'Artico sono in fiamme. I livelli del mare stanno aumentando. Ci sono tempeste più violente e incendi e siccità e inondazioni. La negazione è più facile che affrontare la terrificante verità.

Poi c'è il fatto che non ci piace essere fatti sentire male per le nostre scelte di vita. Questa è la natura umana. È per questo che deridiamo i vegani. Ecco perché siamo sospettosi delle persone sobrie alle feste. E se qualcosa è probabile che ti faccia sentire male per le tue scelte di vita - mentre ritorni a casa dopo il tuo terzo minibreak europeo Ryanair in questa stagione - sarà la vista di un bambino con le ossa piccole che si sottopone a due settimane di ferie l'Atlantico, con solo un secchio recante un cartello "Poo Only Please" a titolo di lusso, al fine di evidenziare il cambiamento climatico.

Il motivo per cui la provocano con insulti infantili è perché è tutto ciò che hanno. Sono senza idee. Non possono smantellare le sue argomentazioni, perché ha la scienza - e David Attenborough - dalla sua parte. Non possono vincere il dibattito con la forza persuasiva delle loro argomentazioni, perché queste manovre da baraccone del commercio scambiano il cinismo sfinito, non la passione giovanile. Possono arrangiarla con tweet furtivi e blogposts caldi, ma non avranno una reazione perché, francamente, ha in mente grandi preoccupazioni.

Walter_il_Sardo
26/09/2019, 08:13
Rebel County (non sono riuscito a quotare)

Mi stai accollando una cosa che non mi appartiene, di non sopportare che una ragazzina abbia degli ideali. Sono padre da 14 mesi e tutto spero tranne che mia figlia sia una lobotomizzata. Per quanto riguarda la battaglia ambientalista, puoi cercare sul forum cosa ho scritto sulla questione trivelle davanti alle coste della Sardegna, e non hai idea delle liti che faccio in spiaggia per proteggere anche solo un piccolo angolo di natura. Quindi non è a me che devi postare certi articoli. Ribadisco che Greta a me non da alcun fastidio, il mio disprezzo è rivolto al sistema che la usa come vessillo, sfruttando i suoi ideali e la sua sindrome di Asperger. Per me è l'altra faccia della medaglia, vomitevole, che sfrutta la storia dei bambini di Bibbiano.
Spero di essere stato più chiaro.

:drunks:


Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

sagyttar
26/09/2019, 08:18
Tutti quelli che hanno in antipatia Greta appartengono ad un'unica categoria: quella degli ignoranti cosmici.

alex78pe
26/09/2019, 08:28
Walter_il_Sardo Perdonami, ma personalmente non riesco a capire di quale "sistema" parli. Né di come siano i genitori a sfruttare la propria figlia come hai scritto nel primo messaggio. A me risulta che 'sta ragazzetta ha iniziato da sola con una protesta originale, mettersi con un cartello davanti al parlamento svedese una volta a settimana e non andare a scuola quel giorno, per attirare l'attenzione dei "grandi" e spingerli a rispettare gli accordi di Parigi sul clima. Ovvio che per fare una cosa del genere chiedi l'appoggio ed il benestare dei tuoi genitori. Poi, visto che evidentemente i temi trattati hanno effettivamente una certa importanza, ha avuto un certo seguito. Chiaro che poi se hai un seguito e la questione diventa più impegnativa si possono correre dei rischi legati, come dici tu, a chi sfrutta qualsiasi cosa per lucrarci su. In questo io preferisco vedere che i genitori si preoccupino di seguirla e magari supervisionarla proprio per evitare questo. Insomma due genitori che seguono la propria figlia in una avventura un po particolare. Tu ci vedi due genitori che lucrano (oltre che un intero sistema) , eppure dalle informazioni che si trovano in giro non sembra abbiano bisogno di lucrare sulla figlia... Da dove deriva questa tua convinzione, hai qualche informazione che a me manca?

Rebel County
26/09/2019, 08:44
Rebel County (non sono riuscito a quotare)

Mi stai accollando una cosa che non mi appartiene, di non sopportare che una ragazzina abbia degli ideali. Sono padre da 14 mesi e tutto spero tranne che mia figlia sia una lobotomizzata. Per quanto riguarda la battaglia ambientalista, puoi cercare sul forum cosa ho scritto sulla questione trivelle davanti alle coste della Sardegna, e non hai idea delle liti che faccio in spiaggia per proteggere anche solo un piccolo angolo di natura. Quindi non è a me che devi postare certi articoli. Ribadisco che Greta a me non da alcun fastidio, il mio disprezzo è rivolto al sistema che la usa come vessillo, sfruttando i suoi ideali e la sua sindrome di Asperger. Per me è l'altra faccia della medaglia, vomitevole, che sfrutta la storia dei bambini di Bibbiano.
Spero di essere stato più chiaro.

:drunks:


Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
avro' frainteso
ma forse questo non ti e' chiaro, lei non e' sfruttata, ma supportata, un'asperger e' una forma d'autismo ad alta funzionalita',non c'e' un sistema che la sfrutta, ma lei che cavalca un movimento che ha creato

Walter_il_Sardo
26/09/2019, 08:47
Walter_il_Sardo Perdonami, ma personalmente non riesco a capire di quale "sistema" parli. Né di come siano i genitori a sfruttare la propria figlia come hai scritto nel primo messaggio. A me risulta che 'sta ragazzetta ha iniziato da sola con una protesta originale, mettersi con un cartello davanti al parlamento svedese una volta a settimana e non andare a scuola quel giorno, per attirare l'attenzione dei "grandi" e spingerli a rispettare gli accordi di Parigi sul clima. Ovvio che per fare una cosa del genere chiedi l'appoggio ed il benestare dei tuoi genitori. Poi, visto che evidentemente i temi trattati hanno effettivamente una certa importanza, ha avuto un certo seguito. Chiaro che poi se hai un seguito e la questione diventa più impegnativa si possono correre dei rischi legati, come dici tu, a chi sfrutta qualsiasi cosa per lucrarci su. In questo io preferisco vedere che i genitori si preoccupino di seguirla e magari supervisionarla proprio per evitare questo. Insomma due genitori che seguono la propria figlia in una avventura un po particolare. Tu ci vedi due genitori che lucrano (oltre che un intero sistema) , eppure dalle informazioni che si trovano in giro non sembra abbiano bisogno di lucrare sulla figlia... Da dove deriva questa tua convinzione, hai qualche informazione che a me manca?Ma io non ho informazioni particolari o cerco di ergermi a oracolo, sia chiaro. Mi formo la mia idea, il più criticamente possibile, senza dare dell'ignorante a destra e a manca. Per come la vedo io il sistema che sfrutta Greta e i bambini di Bibbiano è un sistema che utilizza simboli puri per sbandierare la necessità del cambiamento tendendo però al mantenimento dello status quo. Il disastro dei cambiamenti climatici è una cosa reale ma affrontata esclusivamente per slogan e valida a giustificare qualunque assurdità sociale, dal blocco dei motorini euro 0 con conseguente aumento delle auto incolonnate al semaforo fino all'importazione di schiavi dal sud del mondo per abbassare il costo del lavoro e schiavizzare tutti. Lo scontro sociale crea opportunità per fare qualunque cosa, instaurare regimi più o meno mascherati da democrazie, spazzare via le libertà individuali. Non ne faccio un discorso di destra o sinistra o centro. Ne faccio un discorso di profitto, economico e non. Greta è un simbolo, la sua sindrome di Asperger è un simbolo, che da una parte viene sfruttata per dire che è una povera handicappata e non sa ciò che dice e dall'altra serve a innalzare l'idea che una ragazzina possa superare ogni limite e addirittura salvare il mondo. Ecco io cerco solo di stare un passo fuori da questa diatriba stucchevole e pensare con la mia testa, consapevole di poter sbagliare e senza pensare che gli altri sbaglino sicuramente.

:drunks:

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Rebel County
26/09/2019, 08:49
vi do una nuova visione di perche' faccia paura(liberamente tratta da satiratipus)

i sovranisti, hanno capito qualcosa che il resto del mondo non ha ancora colto. E che forse nemmeno Greta stessa ha compreso.

E cioè che a fare paura di lei non è il suo ambientalismo.

Ma la sua età.

Non hanno paura delle battaglie ambientaliste di Greta, ma dei suoi 16 anni.

Le vecchie "ideologie" i vecchi sistemi di potere, avevano tutti qualcuno a cui rubare qualcosa. Il Capitalismo rubava ai lavoratori. Il Comunismo ai padroni. Il nazionalismo agli Stati conquistati. E così via.

Il Sovranismo è invece più insidioso e furbo perché ruba, sì, ma non orizzontalmente, non al popolo che c'è. La sua forza si basa sul derubare il popolo che ancora non esiste, che non sa di essere tale e che quindi non può lamentarsi, opporsi: i figli, le nuove generazioni, i proprietari del mondo di domani.

Per questo bisogna fermare Greta Thunberg.
Perché è uno spettro che si aggira per il mondo.
E che sta gridando, forse senza ancora saperlo: "Giovani di tutto il mondo, unitevi".

Walter_il_Sardo
26/09/2019, 08:49
avro' frainteso
ma forse questo non ti e' chiaro, lei non e' sfruttata, ma supportata, un'asperger e' una forma d'autismo ad alta funzionalita',non c'e' un sistema che la sfrutta, ma lei che cavalca un movimento che ha creatoTi garantisco che so cosa è la sindrome di Asperger. Non basta Google per sapere come funziona...

:drunks:

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

duncan
26/09/2019, 09:26
Ma io non ho informazioni particolari o cerco di ergermi a oracolo, sia chiaro. Mi formo la mia idea, il più criticamente possibile, senza dare dell'ignorante a destra e a manca. Per come la vedo io il sistema che sfrutta Greta e i bambini di Bibbiano è un sistema che utilizza simboli puri per sbandierare la necessità del cambiamento tendendo però al mantenimento dello status quo. Il disastro dei cambiamenti climatici è una cosa reale ma affrontata esclusivamente per slogan e valida a giustificare qualunque assurdità sociale, dal blocco dei motorini euro 0 con conseguente aumento delle auto incolonnate al semaforo fino all'importazione di schiavi dal sud del mondo per abbassare il costo del lavoro e schiavizzare tutti. Lo scontro sociale crea opportunità per fare qualunque cosa, instaurare regimi più o meno mascherati da democrazie, spazzare via le libertà individuali. Non ne faccio un discorso di destra o sinistra o centro. Ne faccio un discorso di profitto, economico e non. Greta è un simbolo, la sua sindrome di Asperger è un simbolo, che da una parte viene sfruttata per dire che è una povera handicappata e non sa ciò che dice e dall'altra serve a innalzare l'idea che una ragazzina possa superare ogni limite e addirittura salvare il mondo. Ecco io cerco solo di stare un passo fuori da questa diatriba stucchevole e pensare con la mia testa, consapevole di poter sbagliare e senza pensare che gli altri sbaglino sicuramente.

:drunks:

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando TapatalkQuoto in toto.

F@bio
26/09/2019, 09:33
mah, che sia un personaggio non sfruttato ho i miei dubbi, qualcuno ha letto il suo libro scritto da sua madre? a quanto ho saputo è minimamente un libro sul cambiamento climatico ma è un libro sulla vita di Greta, a questo punto il titolone del libro è totalmente fuorviante, poi naturalmente mi aspetto smentite da chi l'ha letto :dubbio:

certo il personaggio magari aiuta a smuovere qualche coscienza, ma se vuole essere rivolta ai capi di stato europei e americani credo che ha sbagliato direzione, dovrebbe rivolgersi un pelo più a oriente, senza contare al continente africano, invece se l'intento è smuovere quelli della sua generazione beh allora si che siamo messi male....basta dirgli che per una volta la mamma non li può portare a scuola con il suv e voglio vedere le scenate :biggrin3:

alex78pe
26/09/2019, 09:43
Ma io non ho informazioni particolari o cerco di ergermi a oracolo, sia chiaro. Mi formo la mia idea, il più criticamente possibile, senza dare dell'ignorante a destra e a manca. Per come la vedo io il sistema che sfrutta Greta e i bambini di Bibbiano è un sistema che utilizza simboli puri per sbandierare la necessità del cambiamento tendendo però al mantenimento dello status quo. Il disastro dei cambiamenti climatici è una cosa reale ma affrontata esclusivamente per slogan e valida a giustificare qualunque assurdità sociale, dal blocco dei motorini euro 0 con conseguente aumento delle auto incolonnate al semaforo fino all'importazione di schiavi dal sud del mondo per abbassare il costo del lavoro e schiavizzare tutti. Lo scontro sociale crea opportunità per fare qualunque cosa, instaurare regimi più o meno mascherati da democrazie, spazzare via le libertà individuali. Non ne faccio un discorso di destra o sinistra o centro. Ne faccio un discorso di profitto, economico e non. Greta è un simbolo, la sua sindrome di Asperger è un simbolo, che da una parte viene sfruttata per dire che è una povera handicappata e non sa ciò che dice e dall'altra serve a innalzare l'idea che una ragazzina possa superare ogni limite e addirittura salvare il mondo. Ecco io cerco solo di stare un passo fuori da questa diatriba stucchevole e pensare con la mia testa, consapevole di poter sbagliare e senza pensare che gli altri sbaglino sicuramente.

:drunks:

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Ma nessuno nega che sia diventata un simbolo (lei, non la sua malattia, attenzione, io non leggo in giro "bisogna ascoltarla perché è una povera sfortunata con una sindrome dello spettro autistico ad alta funzionalità" ma "dice cazzate perché è una povera handicappata ed è pure brutta ed inquietante"), d'altra parte viviamo in una società che sfrutta i simboli e l'immagine più che i concetti in maniera esasperata, fino alla nausea o al rimbambimento generale. A dar seguito però a questo unico modo di vedere le cose si rischia di non poter fare più nulla, che qualsiasi iniziativa si porta avanti può essere vista solo come un qualcosa di strumentalizzato da una parte o l'altra. Dal momento in cui tu scrivi che i genitori in primis sfruttano e lucrano sull'immagine, sul simbolo che rappresenta la figlia, dai per scontato che fa parte del "sistema" nella sua accezione più negativa, quella che sfrutta per il proprio tornaconto ogni cosa, che addirittura c'è uno studio dietro da parte dei genitori per approfittare di questa ondata di popolarità. Poi però scrivi che sono argomenti condivisibili... Io qua mi perdo, se sono condivisibili si portano avanti e si cerca di farli conoscere il più possibile, stando attenti a non farsi strumentalizzare o inglobare dal sistema perverso di cui sopra, si può fare eh, senno ripeto, l'alternativa è non fare nulla e non esprimere mai un concetto che altrimenti siamo tutti "strumentalizzati"...
Io la penso in maniera molto più vicina a @Rebel County (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=8251), quel che da fastidio è l'età, il fatto che una ragazzina, per di più neanche tanto "a posto" sia arrivata a farsi e a fare delle domande che prima pochi si facevano, da li parte questo tentativo di demolire a tutti costi la sua immagine, o il simbolo che rappresenta...
F@bio
Mi sembra di sentire l'ultima persona con cui parlavo di differenziata... Non la faccio che poi tanto quando la raccolgono buttano tutto insieme... Non è che siccome in oriente si inquini di più siamo legittimati a continuare ad andare nella direzione sbagliata pure qua eh...

Walter_il_Sardo
26/09/2019, 10:02
Ma nessuno nega che sia diventata un simbolo (lei, non la sua malattia, attenzione, io non leggo in giro "bisogna ascoltarla perché è una povera sfortunata con una sindrome dello spettro autistico ad alta funzionalità" ma "dice cazzate perché è una povera handicappata ed è pure brutta ed inquietante"), d'altra parte viviamo in una società che sfrutta i simboli e l'immagine più che i concetti in maniera esasperata, fino alla nausea o al rimbambimento generale. A dar seguito però a questo unico modo di vedere le cose si rischia di non poter fare più nulla, che qualsiasi iniziativa si porta avanti può essere vista solo come un qualcosa di strumentalizzato da una parte o l'altra. Dal momento in cui tu scrivi che i genitori in primis sfruttano e lucrano sull'immagine, sul simbolo che rappresenta la figlia, dai per scontato che fa parte del "sistema" nella sua accezione più negativa, quella che sfrutta per il proprio tornaconto ogni cosa, che addirittura c'è uno studio dietro da parte dei genitori per approfittare di questa ondata di popolarità. Poi però scrivi che sono argomenti condivisibili... Io qua mi perdo, se sono condivisibili si portano avanti e si cerca di farli conoscere il più possibile, stando attenti a non farsi strumentalizzare o inglobare dal sistema perverso di cui sopra, si può fare eh, senno ripeto, l'alternativa è non fare nulla e non esprimere mai un concetto che altrimenti siamo tutti "strumentalizzati"...
Io la penso in maniera molto più vicina a Rebel County, quel che da fastidio è l'età, il fatto che una ragazzina, per di più neanche tanto "a posto" sia arrivata a farsi e a fare delle domande che prima pochi si facevano, da li parte questo tentativo di demolire a tutti costi la sua immagine, o il simbolo che rappresenta...Riguardo alla questione genitori F@bio ha dato una lettura interessante.
In tutto ciò che ho scritto non c'è una virgola che sottintenda che non si debba fare niente per risolvere il problema dell'ambiente, né che Greta sia una brutta cosa per il mondo.
Continuate a parlare di sindrome di Asperger senza considerare in maniera critica la sintomatologia e come questa può essere utilizzata per veicolare un messaggio (positivo) ma con finalità farlocche (a mio modesto avviso). L'espressione alta funzionalità in riferimento al disturbo dello spettro autistico rischia di essere fuorviante perché considerata senza una conoscenza dell'impatto reale della sintomatologia. A un comunicatore X farà sicuramente comodo utilizzare messaggio ripetitivo e martellante (veicolato attraverso una immagine dolce e battagliera allo stesso tempo) col vantaggio di far convergere su di lei supporto e critiche che inevitabilmente levano spessore alla dialettica sul problema reale. È un trick di comunicazione esattamente come quello che ci vuol fare vedere le città invase da africani stupratori e tagliatori di teste.

Dimenticavo: per me il problema ambientale è assolutamente importante ed emergenziale, ma ciò non mi vieta di pensare che venga trattato ed affrontato in modo quantomeno discutibile da chi avrebbe il potere e dovere di farlo. Non capisco perché ammettere un problema ma provare ad avere uno sguardo critico sia un approccio che ti fa "perdere", come hai scritto.

:drunks:

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

F@bio
26/09/2019, 10:09
@F@bio (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=6785)
Mi sembra di sentire l'ultima persona con cui parlavo di differenziata... Non la faccio che poi tanto quando la raccolgono buttano tutto insieme... Non è che siccome in oriente si inquini di più siamo legittimati a continuare ad andare nella direzione sbagliata pure qua eh...

beh ma QUA sono decenni che ci stiamo spostando verso un mondo più ecosostenibile, il problema rimane nei paesi ad alto incremento demografico e che hanno un fortissimo sviluppo industriale, India Cina e Africa son praticamente continenti incontrollati e il problema grosso sta li, non certo in USA dove i giovani probabilmente sono più interessati all'ambiente che da noi...

alex78pe
26/09/2019, 10:30
Azz ho fatto un casino con le risposte, ripropongo in breve... Walter_il_Sardo io non penso che tu sia convinto che non bisogna fare niente per risolvere il problema dell'ambiente, né che tu sia convinto che Greta sia una brutta cosa per il mondo.
Semplicemente vediamo il fenomeno Greta in maniera diversa. Tu ne parli come di un fenomeno altamente strumentalizzato fino a pensare che i primi complici siano i genitori (lo hai scritto tu nel primo messaggio che lucrano su di lei), un po come Fabio che finalizza il tutto con il libro scritto (uso mia figlia per scrivere un libro su di lei e mi faccio i soldi).
Io noto che il trick comunicativo a cui fai riferimento va in una unica direzione, quella dello screditare 'sta ragazzina e di conseguenza quel che dice, passano per frasi direi oscene tipo "ma che cazzo capisce che è pure handicappata", "mamma mia quanto è brutta, ma che vuole" fino a "tanto è tutta una messinscena, fesso chi ci crede", e mi pare che funzioni anche alla grande... F@bio
Del problema ne fanno parte anche gli USA, non mi sembra che le politiche ambientali di Trump siano molto sostenibili, anzi, poi come sopra, non è che se c'è qualcuno che fa peggio un altro è autorizzato a continuare a fare male eh...

Walter_il_Sardo
26/09/2019, 10:30
alex78pe scusa sto facendo un casino coi quote [emoji16]

Io penso che a Davos e a New York qualcuno ce l'ha portata, qualcuno ha voluto che ci andasse. Può essere la madre, Soros, WuJinTao o Belzebù, per me è relativo. Tutta gente che comunque per l'ambiente fa molto meno di me che litigo sulla spiaggia con chi butta le cicche.
Ripeto che non voglio convincere né te né nessuno di essere l'oracolo di Delfi, ma ti invito a guardare anche l'altra parte del trick comunicativo, quella che tende all'idolatria a prescindere, ad attribuire a Greta dei superpoteri che purtroppo non ha. Altrimenti rischi, e te lo dico col massimo rispetto, di fare come quelli che la criticano a prescindere e le danno della povera handicappata considerando solo l'aspetto che più si avvicina ai propri interessi (ai loro, non mi riferisco assolutamente a te!).

:drunks:

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Feiber
26/09/2019, 10:31
Personalmente non nutro una particolare antipatia per lei. Semplicemente disprezzo il sistema che usa una ragazzina con la sindrome di Asperger per promuovere una finta battaglia ambientalista, di cui al suddetto sistema penso freghi il giusto. Trovo più disdicevole che si lucri su di lei (genitori in primis) piuttosto che una manciata di meme sul web.

:drunks:

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando TapatalkConcordo.

Rebel County
26/09/2019, 10:39
beh ma QUA sono decenni che ci stiamo spostando verso un mondo più ecosostenibile, il problema rimane nei paesi ad alto incremento demografico e che hanno un fortissimo sviluppo industriale, India Cina e Africa son praticamente continenti incontrollati e il problema grosso sta li, non certo in USA dove i giovani probabilmente sono più interessati all'ambiente che da noi...

e la ti sbagli, perche la Cina sta andando verso uno sfruttamento delle risorse ecosostenibile,certo sono 1.6 miliardi di persone,consumano. un po meno l'India, l'Africa non la puoi nemmeno mettere in mezzo visto che e' piu una discarica occidentale che altro,di loro quasi non fanno testo, gli USA invece sono quelli che fanno piu danni,non tanto per inquinamento diretto,ma soprattutto per sfruttamenbto delle risorse insieme all'australia,Canada,Russia ed alcuni paesi mediorientali.


poi sta storia della demografia incontrollata in Africa mi pare dettata piu dalla solita paura d'invasione

https://www.visualcapitalist.com/all-the-worlds-carbon-emissions-in-one-chart/

solo per carne consumata(100kg pro capite) da ogni cittadino americano (media nazionale) vegono prodotti per ogni kg di carne 100kg di co2 dall'animale da macellare, senza considerare le risorse di acqua e terreno necessarie altro che Africa

alex78pe
26/09/2019, 10:49
@alex78pe (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=33712) scusa sto facendo un casino coi quote [emoji16]

Io penso che a Davos e a New York qualcuno ce l'ha portata, qualcuno ha voluto che ci andasse. Può essere la madre, Soros, WuJinTao o Belzebù, per me è relativo. Tutta gente che comunque per l'ambiente fa molto meno di me che litigo sulla spiaggia con chi butta le cicche.
Ripeto che non voglio convincere né te né nessuno di essere l'oracolo di Delfi, ma ti invito a guardare anche l'altra parte del trick comunicativo, quella che tende all'idolatria a prescindere, ad attribuire a Greta dei superpoteri che purtroppo non ha. Altrimenti rischi, e te lo dico col massimo rispetto, di fare come quelli che la criticano a prescindere e le danno della povera handicappata considerando solo l'aspetto che più si avvicina ai propri interessi (ai loro, non mi riferisco assolutamente a te!).

:drunks:

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Che qualcuno ce l'ha portata lo penso anche io, la differenza tra noi è che io penso stia li a parlare perché in qualche modo, sfruttando la comunicazione, appoggiandosi a chi ha più risorse ed è sensibile al tema, abbia in qualche modo smosso qualcosa, in particolare mi fa piacere che, come sembra, tanti ragazzi giovani prendano spunto per riflettere un pochino di più, tu ci vedi del marcio, come @fabio (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=1605), pensando che quello che muova la baracca sia solo il discorso soldi e pubblicità. Anche tu devi fare attenzione a guardare forse meglio la tua parte del trick comunicativo, cioè che ci sia del marcio dietro a prescindere.
Io sono abbastanza tranquillo per quanto riguarda "la mia parte", non idolatro nessuno, trovo interessante che una ragazzina si ponga dei problemi "da grande" e riesca a far arrivare un messaggio, sopratutto alle generazioni più giovani, messaggio che da parte mia, esattamente come succede per te, avevo colto già prima che uscisse fuori il fenomeno Greta (tu ti incazzi con chi getta le cicche in spiaggia, io, da fumatore, sono anni che giro col posacenere portatile in tasca per non buttare mozziconi in giro e sospiro quando mi prendono per il culo dicendo "è arrivato l'ambientalista", per non parlare dei vigili che mi odiano perché ogni tanto mi tocca chiamarli per far multare l'incivile di turno incapace pure di leggere l'opuscolo che dà il comune dove indica i giorni di raccolta diversi per materiale )

F@bio
26/09/2019, 10:49
e la ti sbagli, perche la Cina sta andando verso uno sfruttamento delle risorse ecosostenibile,certo sono 1.6 miliardi di persone,consumano. un po meno l'India, l'Africa non la puoi nemmeno mettere in mezzo visto che e' piu una discarica occidentale che altro,di loro quasi non fanno testo, gli USA invece sono quelli che fanno piu danni,non tanto per inquinamento diretto,ma soprattutto per sfruttamenbto delle risorse insieme all'australia,Canada,Russia ed alcuni paesi mediorientali.


poi sta storia della demografia incontrollata in Africa mi pare dettata piu dalla solita paura d'invasione

https://www.visualcapitalist.com/all-the-worlds-carbon-emissions-in-one-chart/

solo per carne consumata(100kg pro capite) da ogni cittadino americano (media nazionale) vegono prodotti per ogni kg di carne 100kg di co2 dall'animale da macellare, senza considerare le risorse di acqua e terreno necessarie altro che Africa

beh che mi invadano l'orticello non me ne può fregare di meno, se e quando succederà io sarò gia morto, il problema è che quando il "benessere" raggiungerà anche tutti questi popoli , che stiano qui o che stiano la poco importa, avremo un pianetino sovrapopolato da una nuova generazione che è cresciuta nell'ignoranza a livello ecologico e magari indottrinata dalla religione cristiana....è li che bisogna fare due conti per il futuro, poi se vogliamo additare Triumph come il male assoluto fate voi.....

Walter_il_Sardo
26/09/2019, 11:10
Che qualcuno ce l'ha portata lo penso anche io, la differenza tra noi è che io penso stia li a parlare perché in qualche modo, sfruttando la comunicazione, appoggiandosi a chi ha più risorse ed è sensibile al tema, abbia in qualche modo smosso qualcosa, in particolare mi fa piacere che, come sembra, tanti ragazzi giovani prendano spunto per riflettere un pochino di più, tu ci vedi del marcio, come @fabio (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=1605), pensando che quello che muova la baracca sia solo il discorso soldi e pubblicità. Anche tu devi fare attenzione a guardare forse meglio la tua parte del trick comunicativo, cioè che ci sia del marcio dietro a prescindere.
Io sono abbastanza tranquillo per quanto riguarda "la mia parte", non idolatro nessuno, trovo interessante che una ragazzina si ponga dei problemi "da grande" e riesca a far arrivare un messaggio, sopratutto alle generazioni più giovani, messaggio che da parte mia, esattamente come succede per te, avevo colto già prima che uscisse fuori il fenomeno Greta (tu ti incazzi con chi getta le cicche in spiaggia, io, da fumatore, sono anni che giro col posacenere portatile in tasca per non buttare mozziconi in giro e sospiro quando mi prendono per il culo dicendo "è arrivato l'ambientalista", per non parlare dei vigili che mi odiano perché ogni tanto mi tocca chiamarli per far multare l'incivile di turno incapace pure di leggere l'opuscolo che dà il comune dove indica i giorni di raccolta diversi per materiale )Il marcio per me non è Greta, è chi la porta ai consessi internazionali ma poi continua a non muovere un muscolo. Banalissimamente il Pierre Casiraghi di turno che la porta in barca a vela a New York e poi magari viene in Sardegna con lo yacht a gasolio e scarica la sentina nell'arcipelago della Maddalena (per esemplificare ciò che io ritengo la grande ipocrisia dell'approccio all'ambientalismo). Il Benetton che faceva le campagne antirazziste con Toscani avendo la produzione in Bangladesh con gli operai pagati un tozzo di pane.
Datemi del complottista, che volete che vi dica!

:drunks:

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Rebel County
26/09/2019, 11:36
Il marcio per me non è Greta, è chi la porta ai consessi internazionali ma poi continua a non muovere un muscolo. Banalissimamente il Pierre Casiraghi di turno che la porta in barca a vela a New York e poi magari viene in Sardegna con lo yacht a gasolio e scarica la sentina nell'arcipelago della Maddalena (per esemplificare ciò che io ritengo la grande ipocrisia dell'approccio all'ambientalismo). Il Benetton che faceva le campagne antirazziste con Toscani avendo la produzione in Bangladesh con gli operai pagati un tozzo di pane.
Datemi del complottista, che volete che vi dica!

:drunks:

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

piu che complottista, mettendo insieme discorsi da luogo comune stai banalizzando sforzi e problemi di chi ci prova, perche' eh ma tanto poi...

Walter_il_Sardo
26/09/2019, 12:22
piu che complottista, mettendo insieme discorsi da luogo comune stai banalizzando sforzi e problemi di chi ci prova, perche' eh ma tanto poi...Ok. Hai capito tutto, non credo di dover aggiungere altro.

:drunks:

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

maxsamurai
26/09/2019, 12:30
Non mi sta per niente antipatica anzi l'ammiro,mi danno fastidio tutte le prese in giro che riceve sui social che fanno capire il grado d'ignoranza che abbiamo raggiunto e siamo nel 2019 poveri noi

FraVet
26/09/2019, 14:37
Cerco per quanto mi è possibile, di rispondere alla domanda iniziale di questo 3D: Ma perchè tanta antipatia per greta? (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attualit-politica/301320-ma-perch-tanta-antipatia-per-greta-3.html)Non ho doti taumaturgiche, non sono un indovino e/o cose del genere... analizzo utilizzando la mia esperienza personale e la mia risposta è:
Le persone che dicono le verità dritte in faccia, ed hanno ovviamente ragione come in questo caso, stanno sul C. a tutti. Tanto più quando sono parte di minoranze (generalmente molto poco ascoltate) in quanto donna, in quanto adolescente, in quanto malata. Se invece che nordeuropea fosse stata sudamericana non ne avremo sentito parlare nemmeno per sbaglio, ogni settimana in Brasile spariscono da questa terra attivisti contro la deforestazione... Il fatto che Greta sia riuscita ad arrivare a fare tanto chiasso lo dobbiamo anche al suo luogo di nascita. Dico anche perché da solo non basta, la sua perseveranza e ostinazione l'hanno portata molto in alto, e tanto più si sale in alto tanto più ci sono persone e organizzazioni che vogliono il tuo posto e tentano tutte le vie per screditarti. Compresi i meme e gli sfottò.

Il fatto è che si parla di Greta e non di quello di cui lei vorrebbe si parlasse (e si risolva), così facendo facciamo il gioco di chi da contro alla causa dei cambiamenti climatici. Negando e deridendo chiunque ha (ed ha avuto) a cuore la salute del pianeta ci hanno fatto perdere decine e decine di anni, in cui si poteva far meglio. Che i Diesel sono inquinanti non lo sappiamo da ieri mattina, che le emissioni del trasporto aereo siano dannose lo stesso, che il trasporto navale sia deleterio idem, che le centrali elettriche a olio o carbone siano dannose, le radiazioni sono dannose... queste cose le sappiamo tutte, già da anni. E da anni son state fatte le correlazioni, da anni si sa che continuando di questo passo andiamo a sbattere contro il muro di un pianeta che sta diventando inospitale alla vita per causa dell'animale Uomo.

Son felice che esista Greta e che si stia battendo tanto, non sono felice che si parli di lei e non di quello che dice. Non sono felice che si stia facendo poco o niente (praticamente NULLA) per evitare queste problematiche con cui dovremo fare i conti noi, i nostri figli, i nostri nipoti (se ce ne saranno)...

IACH
26/09/2019, 19:47
Me lo chiedevo anche io l'altra sera a cena con la mia compagna, la risposta, almeno per me, è molto semplice... All'italiano medio non piace che chicchessia si dimostri non dico più intelligente, ma neanche un minimo più riflessivo di come si crede di essere. Dare retta a una persona che parla del male che stiamo facendo a questo pianeta implicherebbe uno sforzo per guardarsi intorno, rendersi conto di cosa sta realmente succedendo e, forse, mettere in discussione anche i propri comportamenti. E questo vorrebbe dire che qualche piccolo errore lo commettiamo tutti, compreso chi scrive naturalmente. Ma l'italiano non sbaglia, mai, sia mai che qualcuno, per di più una ragazzina (cazzo vuoi capire a sedici anni), straniera (guardassero a casa loro che non è che perché so svedesi so per forza più bravi di noi), con i genitori (si dice) ricchi (o comunque di classe medio alta, come se per accorgersi che c'è un tantino di inquinamento in più devi per forza essere un poveraccio senza soldi, lavoro o prospettive...) per di più "handicappata" (manco c'ha 'na faccia simpatica, ma sta male, non ragiona) ne sappia più dell'italiano medio...

P.S. le cose tra parentesi, purtroppo, le ho sentite spessissimo dal vivo negli ultimi mesi ogni qualvolta è uscito fuori l'argomento tra colleghi, amici, conoscenti, parenti, gente a passeggio, in fila alle poste, in area cani, in montagna dopo un giro in moto durante una sosta tra bikers, ecc...

sei circondato da cialtroni ( siamo ) quelli che rifiutano di informarsi sono come gli struzzi, quelli che si abbeverano alle fonti dei negazionisti tipo il satrapo uessei piuttosto che il nostrano sig. feltri, sono delle povere persone che devono schiumare veleno per mascherare la propria ignoranza. magra è la consolazione che i suddetti concorrono ad insaponare la corda...

almeno servisse solo a loro :dry:

pier74
27/09/2019, 06:29
walter il sardo, la penso esattamente come te, I meme su Greta mi fanno sorridere , e chi non capisce che non sono indirizzati direttamente contro la bambina ha un senso dell'umorismo diverso dal mio
Per me puntano il dito contro chi la sfrutta, e sono comunque meglio del non parlarne affatto, non hanno nulla a che vedere con il suo aspetto o la sua sindrome.
Sono pronto a scommettere che se fosse un semplice ragazzo senza problemi non ci sarebbe stato questo fermento..
Prima che qualcuno mi dia dell'ignorante insensibile, vi dico che praticamente passo le mie giornata in sala operatoria e mi trovo a prestare il mio aiuto in casi veramente toccanti, dove si trattano malformazioni serie spesso accompagnate da altre patologie e ritardo mentale, e non mi abutuero'mai a vedere un bambino di due anni che viene separato dalla madre, che piange mentre viene preparato all'intervento in sala operatoria..
Greta mi fa pena, anche se ammiro la forza che mette in quello che fa
Se guardate il video che sta girando, soffermatevi su quello che dice "io dovrei essere a scuola dall'altra parte dell'oceano" e riflettete su quanto peso le abbiano riversato addosso, o ricordate come si e'dovuta giustificare quando fu fotografata in treno con il suo pasto confezionato nella plastica..
E'una bambina e non dovrebbe sopportare tutto questo.
Non odio Greta, odio la strumentalizzazione di Greta, chi lo fa non e'diverso da Salvini che per colpire il nuovo governo va sul palco del comizio con la bambina strappata alla madre..

Greta e'davvero un esempio per i ragazzi? Oggi saranno in piazza, aspetto il solito servizio giornalistico con le interviste ai ragazzi che non sanno nemmeno per cosa manifestano..
260027

Ma davvero pensate che il discorso di Greta possa scalfire Trump, quello del muro con il messico, dei dazi,del russia gate, del probabile impeachment per l'ucraina...

Forse mostrare antipatia verso il.simbolo Greta e'la maniera migliore per salvarla, lei probabilmente non si rende nemmeno conto di quanto la stanno sfruttando, compresi I genitori e la casa editrice che fa uscire subito il libro , probabilmente scritto da un ghost writer...magari lo stesso che ha scritto il discorso che le hanno fatto leggere sapendo quanta forza a quelle parole vuene data dalla sua mimica facciale

Non dico che tutti quelli che trovano antipatica questa enorme campagna mediatica siano tutti toccati da quello che sta sopportando la bambina, ce ne saranno molti che davvero sono capaci di odiare una sedicenne con quella sindrome, ma non insulto nessuno prima di sentire le sue ragioni
E se uno dice :"odio chi la sfrutta non ho nulla contro Greta" ,credo abbia una opinione che vada rispettata anche se non condivisa

_sabba_
27/09/2019, 06:46
Premesso che sono convinto che stiamo “immerdando” il nostro mondo in modo terrificante, sono d’accordo con quello che dici.
Io sono abbastanza convinto che la sua mamma abbia colto l’attimo (la predisposizione/bontà/semplicità della figlia) per ampliare il suo personale pensiero ambientalista.
Non è un male che lo abbia fatto, anzi, perché ne va della salute di 6 miliardi di persone, ma non mi finisce del tutto questo “sfruttamento” materno, soprattutto considerando la situazione della bimba.
Per me la ragazza è un genio, e ci sta vista la sua condizione autistica, ma non vorrei che la sfruttino troppo.
È più debole degli altri ragazzi di pari età, mah...

:sad:

manetta scarsa
27/09/2019, 07:30
ce ne fossero di personaggi come greta che smuovono le coscienze..

non mi capacito come possa essere antipatica a qualcuno :dubbio:

alex78pe
27/09/2019, 07:40
@walter (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=12509) il sardo, la penso esattamente come te, I meme su Greta mi fanno sorridere , e chi non capisce che non sono indirizzati direttamente contro la bambina ha un senso dell'umorismo diverso dal mio
Per me puntano il dito contro chi la sfrutta, e sono comunque meglio del non parlarne affatto, non hanno nulla a che vedere con il suo aspetto o la sua sindrome.
Sono pronto a scommettere che se fosse un semplice ragazzo senza problemi non ci sarebbe stato questo fermento..
Prima che qualcuno mi dia dell'ignorante insensibile, vi dico che praticamente passo le mie giornata in sala operatoria e mi trovo a prestare il mio aiuto in casi veramente toccanti, dove si trattano malformazioni serie spesso accompagnate da altre patologie e ritardo mentale, e non mi abutuero'mai a vedere un bambino di due anni che viene separato dalla madre, che piange mentre viene preparato all'intervento in sala operatoria..
Greta mi fa pena, anche se ammiro la forza che mette in quello che fa
Se guardate il video che sta girando, soffermatevi su quello che dice "io dovrei essere a scuola dall'altra parte dell'oceano" e riflettete su quanto peso le abbiano riversato addosso, o ricordate come si e'dovuta giustificare quando fu fotografata in treno con il suo pasto confezionato nella plastica..
E'una bambina e non dovrebbe sopportare tutto questo.
Non odio Greta, odio la strumentalizzazione di Greta, chi lo fa non e'diverso da Salvini che per colpire il nuovo governo va sul palco del comizio con la bambina strappata alla madre..

Greta e'davvero un esempio per i ragazzi? Oggi saranno in piazza, aspetto il solito servizio giornalistico con le interviste ai ragazzi che non sanno nemmeno per cosa manifestano..
260027

Ma davvero pensate che il discorso di Greta possa scalfire Trump, quello del muro con il messico, dei dazi,del russia gate, del probabile impeachment per l'ucraina...

Forse mostrare antipatia verso il.simbolo Greta e'la maniera migliore per salvarla, lei probabilmente non si rende nemmeno conto di quanto la stanno sfruttando, compresi I genitori e la casa editrice che fa uscire subito il libro , probabilmente scritto da un ghost writer...magari lo stesso che ha scritto il discorso che le hanno fatto leggere sapendo quanta forza a quelle parole vuene data dalla sua mimica facciale

Non dico che tutti quelli che trovano antipatica questa enorme campagna mediatica siano tutti toccati da quello che sta sopportando la bambina, ce ne saranno molti che davvero sono capaci di odiare una sedicenne con quella sindrome, ma non insulto nessuno prima di sentire le sue ragioni
E se uno dice :"odio chi la sfrutta non ho nulla contro Greta" ,credo abbia una opinione che vada rispettata anche se non condivisa

Mi sembra di essere tornato indietro di più o meno venticinque anni, quando alle superiori (ero al secondo anno) ci fu la prima occupazione a scuola dopo tantissimi anni, una cosa che fino ad allora si era sentita solo nei racconti dei genitori durante il '68... Allora si protestava contro la riforma della scuola, contro le sovvenzioni statali agli istituti privati a scapito della scuola pubblica, quando si voleva rendere l'istruzione impartita dai licei come una cosa "da ricchi", quindi di nicchia e si voleva trasformare l'intero impianto scolastico in una sorta di fabbrica sforna-operai da mandare poi a lavorare nelle nostre competitivissime aziende secondo una stranissima (e mai realizzata in maniera efficace, che era poi quello che preoccupava noi poveri "scansafatiche") alternanza scuola-lavoro, quando ci dicevano che con la cultura non si mangia ma bisognava imparare un mestiere (proprio vero che il passato ritorna sempre...), che di laureati a spasso ce ne stavano troppi e via di riforme sui programmi, sui fondi da destinare all'istruzione eccetera...
Beh sai cosa? Eravamo giovani, eravamo (non tutti, chiaro, ma la maggior parte si) incazzati, venivamo accusati di fare 'ste buffonate solo per non andare a scuola, che in fondo eravamo troppo giovani per capire di questioni cosi importanti come il futuro del paese e via cosi... Anche allora ci dicevano che eravamo strumentalizzati, "dalla sinistra" in particolare e che facevamo il gioco di chi in realtà ci usava per farsi gli affari loro, insomma vedo molte cose e molti ragionamenti simili nei meccanismi e nei contenuti oggi come allora... Sai che c'è? Vaffanculo*, avevamo ragione noi, con tutto che eravamo giovani e fancazzisti, senza ideali e senza cervello solo con la voglia di non fare un cazzo e di scioperare per dormire fuori casa la notte... Si, avevamo ragione noi, la scuola e l'istruzione in generale l'hanno presa, stuprata, irrisa e resa una barzelletta, quelli che godono della possibilità di alternanza scuola-lavoro cominciano subito a capire come finiranno, ovvero stagisti non pagati per anni da aziende che hanno l'unico interesse ad avere manodopera a costo zero, chi frequenta i licei diventerà probabilmente un sinistroide radical chic e zecca comunista (che ci sta sempre bene), intanto si esce dalle superiori che tra un po manco a leggere un articolo di giornale so buoni...

Le stesse cose, le stesse accuse, gli stessi dubbi, la stessa aurea di complotto intorno ad una giovane che è riuscita a coinvolgere altri giovani... Come scrivevo prima, la storia che si ripete, e noi ora stiamo facendo lo stesso errore che fecero con noi "gli adulti" anni fa, li stiamo trattando come quattro scemi che non hanno voglia di andare a scuola il venerdì per fare il fine settimana lungo, senza renderci conto che, senza girarci intorno, hanno ragione loro, li dobbiamo ascoltare e, se proprio siamo convinti che siano sfruttati e strumentalizzati da chissà quale potere occulto bene, appoggiamoli ancora di più, diamogli ascolto, difendiamoli da questo e amplifichiamo la loro voce con la nostra, che quella che stanno portando avanti è una lotta giusta e sacrosanta, sennò cresceranno esattamente come noi, a quarant'anni disillusi, arrendevoli (anzi, già con la bandiera bianca alzata), senza speranza, delusi da tutto, già convinti che le cose si fanno "per scriverci un libro" e farsi i soldi alla faccia degli scemi che ci credono...

* il vaffanculo non è rivolto naturalmente a te, ho preso il tuo post e in particolare la frase in grassetto come spunto per tutta 'sta filippica mattutina...

pier74
27/09/2019, 08:21
alex78pe tranquillo non mi hai offeso.
Vedi io credo, anzi sono fermamente convinto, che ci sia una bella.differenza tra le contestazioni di 25anni fa e quelle di oggi...
Anche perche' ho due figli uno in terzo liceo scientifico e l'altro al.secondo anno di scienze politiche ed essendo giovane , ho 45 anni, non ho il distacco generazionale che avevano I miei genotori con me...
La madre ha 50 , per meta' francese di sinistra, di quelle che I fasci chiamano zecche, una bella.rompipalle sui temi sociali insomma..

Parlo per quello che vedo, non mi sento di generalizzare come.hai fatto tu, mi sembra che fossimo molto piu'informati noi di quanto siano I ragazzi.di oggi, benche' abbiano internet e cellulare in mano. Potrebbero connettersi con il mondo invece....
Sono.in.una chat di genitori, non importa qiale sia il motivo dello sciopero , non sanno nemmeno.perche' I figli non entrano a scuola..
Prova a chiedere chi e' il presidente della repubblica a 100%quattordicenni e fatti una statistica, noi alle elementari sapevamo chi era Pertini....

L'asterisco che hai messo, per evitare equivoci , e'un esempio del mio ragionamento, non penso che con quel vaffa odi me cone non penso che chi scriva "Greta non rompere I.coglioni" ce l'abbia con Greta..

Pensa al razzismo, 260045
Chi ha fatto questo non credo sia razzista, credo che lo abbia fatto per denunciare il razzismo...

E conunque mi sembra che oggi in.diverse citta' ci siano scioperi dei bus....tutti a lavoro con la propria macchina!!!!!
Moooolto green

Desmonio
27/09/2019, 08:23
un ingeNIERE ?
chi ha fatto questo ha commesso un crimine contro la grammatica!!!

FraVet
27/09/2019, 08:25
@alex78pe (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/members/alex78pe.html) 10 giorni di occupazione, laboratori e approfondimenti a tutte le ore ma anche tanto cazzeggio. Quando il primo pomeriggio del terzo giorno sono tornato a casa per lavarmi e mangiare (qualcosa di decente) sono "svenuto" nel letto fino la mattina dopo, poi ho preso il mio sacco a pelo e son tornato a fare occupazione. Altri tempi ;)

Lasciando da parte i ricordi nostalgici di gioventù (non eravamo tutti smidollati) ho da chiedere a tutti voi, ma davvero ci sentiamo così in dovere di giudicare le scelte di una famiglia, di una madre, di un padre e di una ragazzina. Davvero è questo il momento in cui è giusto e sensato mettersi a fare i conti in tasca ad altre persone? Di cui fra l'altro non sappiamo niente!
Da quando è necessario essere PURI più PURI dei PURI PURISTI per poter dire "oh regà, ma n've sete accorti che sta a succede n'casino??".
In più siamo davvero sicuri di esser così PURI più PURI dei PURI PURISTI da essere in diritto di argomentare qualcosa sul fatto che la madre ha scritto un libro sulla figlia o sulla confezione del panino in treno? Quand'è l'ultima volta che abbiamo preso un treno al posto dell'auto, per lavoro o per la famiglia? O al posto di fare un giro in moto la domenica siamo andati a raccogliere rifiuti lungo gli argini dei fiumi? Perché se la mettiamo su questo piano (e ne ho sentite di cotte e di crude, non solo qui su TCP) non la finiremo mai di arrogarci infondatamente il diritto di giudicare la purezza di chi è sicuramente più limpido della media mondiale...

pier74
27/09/2019, 08:44
@alex78pe (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/members/alex78pe.html) 10 giorni di occupazione, laboratori e approfondimenti a tutte le ore ma anche tanto cazzeggio. Quando il primo pomeriggio del terzo giorno sono tornato a casa per lavarmi e mangiare (qualcosa di decente) sono "svenuto" nel letto fino la mattina dopo, poi ho preso il mio sacco a pelo e son tornato a fare occupazione. Altri tempi ;)

Lasciando da parte i ricordi nostalgici di gioventù (non eravamo tutti smidollati) ho da chiedere a tutti voi, ma davvero ci sentiamo così in dovere di giudicare le scelte di una famiglia, di una madre, di un padre e di una ragazzina. Davvero è questo il momento in cui è giusto e sensato mettersi a fare i conti in tasca ad altre persone? Di cui fra l'altro non sappiamo niente!
Da quando è necessario essere PURI più PURI dei PURI PURISTI per poter dire "oh regà, ma n've sete accorti che sta a succede n'casino??".
In più siamo davvero sicuri di esser così PURI più PURI dei PURI PURISTI da essere in diritto di argomentare qualcosa sul fatto che la madre ha scritto un libro sulla figlia o sulla confezione del panino in treno? Quand'è l'ultima volta che abbiamo preso un treno al posto dell'auto, per lavoro o per la famiglia? O al posto di fare un giro in moto la domenica siamo andati a raccogliere rifiuti lungo gli argini dei fiumi? Perché se la mettiamo su questo piano (e ne ho sentite di cotte e di crude, non solo qui su TCP) non la finiremo mai di arrogarci infondatamente il diritto di giudicare la purezza di chi è sicuramente più limpido della media mondiale...

Forse mi sono spiegato male, lo dico meglio, mi fa incazzare che venga crocefissa per il.panino in treno..il libro.della madre non serve al movimento ecologista e se l'avessero fatto uscire tra cinque anni forse non avrebbe venduto, ..
Non.sono.un puro e purista, sono uno che non.si ferma alla.prima.occhiata
Lei e' convinta di quello.che fa ed e' ammirevole, ma resta il.fatto di assistere ad una campagna mediatica che sfrutta la sua eta e la sua sindrome..
E che cavolo manco I ragazzi.davanti ai carri armati in piazza tienanmen hanno avuto tanto risalto..nemmeno I ragazzini palestinesi che si pisciano.sotto nelle mani dei.soldati israeliani...

I.puristi sono.come I.buonisti, non sono ne'uno ne'l'altro..

Prima.di dare lezioni.di.etica, andate a manifestare e vendete la motocicletta. Se vi serve per lavorare anziche' per andare in.giro a divertirvi inquinando uno scooter150 fa piu' di 30km/l e le gomme.non le buttate ogni 5000km...

FraVet
27/09/2019, 08:57
Forse mi sono spiegato male, lo dico meglio, mi fa incazzare che venga crocefissa per il.panino in treno..il libro.della madre non serve al movimento ecologista e se l'avessero fatto uscire tra cinque anni forse non avrebbe venduto, ..
Non.sono.un puro e purista, sono uno che non.si ferma alla.prima.occhiata
Lei e' convinta di quello.che fa ed e' ammirevole, ma resta il.fatto di assistere ad una campagna mediatica che sfrutta la sua eta e la sua sindrome..
E che cavolo manco I ragazzi.davanti ai carri armati in piazza tienanmen hanno avuto tanto risalto..nemmeno I ragazzini palestinesi che si pisciano.sotto nelle mani dei.soldati israeliani...

I.puristi sono.come I.buonisti, non sono ne'uno ne'l'altro..

Prima.di dare lezioni.di.etica, andate a manifestare e vendete la motocicletta. Se vi serve per lavorare anziche' per andare in.giro a divertirvi inquinando uno scooter150 fa piu' di 30km/l e le gomme.non le buttate ogni 5000km...
Relax! :)
A me non fa incazzare che puntino il dito sul panino o sul libro, mi fanno ridere quelli che pensano di poter smontare una cosa così grossa sfottendo per un panino.
Se viene sfruttata con il suo consenso e quello dei genitori, a livello mediatico, per perorare una causa che salverebbe il sedere anche a tutti noi non vedo quale sia il problema... è la copertura mediatica che le da la possibilità di essere incisiva in tutto il mondo, senza quella non vedremo di sicuro tutta questa mobilitazione e questo interesse.

Poi lascio perdere le contraddizioni nel tuo post, dove dici di non essere un purista per poi nella frase dopo sputare un bel sentenzone da purista più purista... se voleva essere una battuta (why not?) aiutaci a capirla usando qualche emoticon ;)

ABCDEF
27/09/2019, 08:59
esco un pochino fuori dal coro

Greta mi sta antipatica

antipatìa s. f. [dal lat. antipathīa, gr. ἀντιπάϑεια, comp. di ἀντί «contro» e πάϑος «passione»]. – Sentimento di repulsione o avversione istintiva verso persone o cose (contr. di simpatia): avere, nutrire, provare, sentire a. verso (o per) qualcuno; vincere, superare l’a.; ispirare a.; avere a. per i gatti, per un cibo, per un lavoro, per un genere di musica, di sport, ecc.; ho a. a viaggiare in treno; avere o prendere qualcuno in antipatia.

ora, razionalizzare un sentimento come l'antipatia, e' , secondo me, non solo difficile, ma anche sbagliato...se no si entra nel merito di qualche cosa che riteniamo giusto/sbagliato e cosi' via...

aggiungo che, per eta', e anche per formazione, sono uno di quelli contro cui la fanciulla si scaglia (cosi' come molti di quelli che l'hanno in simpatia, magari cercando, in modo inconscio, un'assoluzione di loro peccati)

se invece parliamo del merito, il motivo per cui credo che sbagli, e, soprattutto, che proponga un modello sbagliato, e' perche' divide il mondo in buoni e cattivi, in giusto o sbagliato, in bianco o nero.

Per quanto criticabile, questo modello di sviluppo le ha permesso, come ha permesso a molti abitanti di questo pianeta, di avere un benessere relativo incrementale, di allungare la vita, di poter pensare a un miglioramento economico e sociale, anche se recentemente sta cosa e' parecchio in crisi.

l'insulto, il "j'accuse" , l'invettiva, la faccia feroce...ci portano lontano dal punto: certe regole , che pure sono necessarie, per funzionare devono essere condivise, e lo'ostacolo alla condivisione e' principalmente dato da una visione di breve periodo , che non e' necessariamente cosi' esecrabile...ci sono miliardi di persone che si affacciano a un benessere un po' maggiore alle quali noi, dall'alto del nostro suv, dovremmo dire che non dovrebbero poter fare quello che noi abbiamo fatto...ma questo, banalmente, ha un costo...economico e sociale...e torniamo al fatto che non ci sono solo bianco e nero


la soluzione si puo' trovare solo a piccoli passi incrementali, e pensando di pagarne dei costi anche piuttosto salati.


IMHO

https://www.la7.it/omnibus/video/lurlo-e-le-lacrime-di-greta-thunberg-allonu-24-09-2019-283573

a me sta antipatica l'or4iginale:

https://www.netclipart.com/pp/f/44-444158_lisa-simpson-sketch-lisa-simpson-loser-sticker.png

figuriamoci la copia

F@bio
27/09/2019, 09:33
Questa non la capisco, è una ragazza che magari dirà banalità ma ii problema dell' inquinamento è reale, allora per quale motivo tirare in ballo soros, poteri oculti, interessi indicibili e via di offese su social e giornali. Quasi quasi me l' hanno fatta diventare simpatica


che poi guardando bene la questione del post iniziale, il discorso antipatia e offese sui social è completamente svincolato dal discorso causa ambiente, vi ricordo che si offendevano e si offendono malati di tumore o altre gravi patologie solo perchè personaggi famosi, come potete pensare che una ragazzina dalla faccia strana che si è fatta una transoceanica con un milionario non attiri commenti maligni? oramai dovremmo averci fatto il callo....

alex78pe
27/09/2019, 09:47
pier74
Generalizzare? Quando tu scrivi di fare la domanda ai 14enni sul presidente della repubblica, e riporti quella che è la tua personale casistica, non stai forse generalizzando? O la tua esperienza vale per tutto e tutti? Io conosco tanti figli di amici che non sono affatto cosi, tanti 14enni anche, te lo posso garantire. Confermi in toto quello che sono le mie impressioni riportate nel post, ce la si prende con Greta perché è giovane e, magari inconsapevolmente, lo fai anche tu quando parli dei ragazzi che hai modo di frequentare, scrivendo che non sanno quel che fanno e non sanno rispondere anche a delle semplici domande di attualità politica. Inoltre confermi anche l'altro lato del discorso, cioè che la scuola e l'istruzione fanno pena, all'epoca lo strillavamo sperando di essere ascoltati, il risultato? Esattamente quello che descrivi tu... E stiamo ripetendo lo stesso identico errore che fecero con noi da ragazzetti...

L'asterisco l'ho messo per una questione di chiarezza, non ti conosco, non scrivo molto, in realtà quasi mai, le poche volte che entro leggo discussioni in cui i fraintendimenti e le litigate si sprecano, ho semplicemente pensato di mettere una piccola postilla in modo da evitare equivoci.
Sul post che hai riportato sul razzismo non capisco dove vuoi andare a parare, mi vuoi convincere forse che l'italiano non è razzista ma che le espressioni colorite che a volte (un po troppe volte a parer mio) si sentono servono non sono razzismo malcelato ma semplicemente un esasperare il concetto per far capire che non siamo in grado di aiutarli? Ho più di dieci anni di volontariato nel settore alle spalle, neanche inizio a raccontarti di tutte le cose abominevoli che ho sentito e sopportato in questi anni da italiani "per bene", non mi convinci...

Sul secondo post che hai pubblicato, che leggo ora mentre rispondo, ti dico, sempre usando il tuo scritto come spunto e non puntando il dito verso di te in particolare (perdonerai ma preferisco essere chiaro sottolineandolo) che di sentire 'ste cazzate mi sarei anche rotto le balle, non esiste solo un modo di fare le cose, solo l'estremo, in un senso o nell'altro... Non la butto la moto, le faccio la manutenzione che merita per evitare che vada in giro inquinando a più non posso, non cambio gomme ogni mese per cercare il tempo sul giro in strada e far vedere al bar che ho le gomme "piegate", non uso ne la moto ne la macchina per fare dieci metri per comprare le sigarette, insomma cerco di impattare il meno possibile (con tutti i limiti del caso), cosa che, evidentemente non chiara a tutti, se facessimo tutti (in moto e non solo, durante tutto l'arco della giornata e facendo attenzione anche alle piccole cose, per quanto possibile naturalmente) probabilmente di Greta non ce ne sarebbe neanche bisogno che vivremmo in un mondo più pulito...

@FraVet (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=31546) si, c'era anche molto cazzeggio, chiaro, ma, almeno per come, o meglio dove l'ho vissuta io c'era più consapevolezza che cazzeggio... Io non me la prendo con i ragazzi di oggi perché se sono, come sento spesso dire in giro, più superficiali di noi la colpa è solo ed esclusivamente nostra, dei grandi, dei genitori, degli insegnanti, dei vicini di casa cafoni, ecc... Troppo comodo dire sempre "noi eravamo più svegli, più fighi, andavamo in moto, scopavamo di più, quelli di oggi sono una massa di rincoglioniti".
Ripeto, noi eravamo più svegli e consapevoli? Ok, non è bastato a quanto pare, perché? Forse perché non siamo stati presi troppo sul serio e, a forza di sentirci dire "tanto non cambia un cazzo, c'è sempre qualcuno che sfrutta le situazioni a discapito vostro, quello che vedi non è reale, ti stanno fottendo, fottili prima tu ecc..." ce ne siamo convinti fino ad agire esattamente allo stesso modo di chi contestavamo?

armageddon
27/09/2019, 09:55
ma fatevi una...Tuborg,bella fresca e con due dita di schiuma...ecologica

Rebel County
27/09/2019, 09:56
ma fatevi una...Tuborg,bella fresca e con due dita di schiuma...ecologica

mmmmm beeeerrrrr

Desmonio
27/09/2019, 09:58
una tuborg ... bella fresca sullo yacht o in crociera?

Rebel County
27/09/2019, 10:02
una tuborg ... bella fresca sullo yacht o in crociera?

la Tuborg al massimo la bevi su un pedalo' rubato

Desmonio
27/09/2019, 10:06
260060Eccoci io e te Rebel County

Rebel County
27/09/2019, 10:08
TRE SCOTECHES!!!!!!

FraVet
27/09/2019, 10:18
@FraVet (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=31546) si, c'era anche molto cazzeggio, chiaro, ma, almeno per come, o meglio dove l'ho vissuta io c'era più consapevolezza che cazzeggio... Io non me la prendo con i ragazzi di oggi perché se sono, come sento spesso dire in giro, più superficiali di noi la colpa è solo ed esclusivamente nostra, dei grandi, dei genitori, degli insegnanti, dei vicini di casa cafoni, ecc... Troppo comodo dire sempre "noi eravamo più svegli, più fighi, andavamo in moto, scopavamo di più, quelli di oggi sono una massa di rincoglioniti".
Ripeto, noi eravamo più svegli e consapevoli? Ok, non è bastato a quanto pare, perché? Forse perché non siamo stati presi troppo sul serio e, a forza di sentirci dire "tanto non cambia un cazzo, c'è sempre qualcuno che sfrutta le situazioni a discapito vostro, quello che vedi non è reale, ti stanno fottendo, fottili prima tu ecc..." ce ne siamo convinti fino ad agire esattamente allo stesso modo di chi contestavamo?

Non credo affatto che noi fossimo più svegli o che lo siano quelli di questa generazione, non è mio compito giudicare "la sveglia" e cerco quindi di non farlo. Noi a nostro modo eravamo svegli (non tutti, come adesso non tutti lo sono) e ci sentivamo dare dei "cretini" da quelli più grandi di noi perché credevamo di poter far qualcosa. Il fatto è che qualcosina comunque l'abbiamo fatta, noi nel nostro piccolo qualcosa l'abbiamo "portato a casa" (uscite di sicurezza decenti con maniglioni antipanico che in zona sismica, sopratutto in quelli anni...) Spero che loro possano portare a casa molto di più quanto siamo riusciti noi al tempo.

F@bio
27/09/2019, 10:45
una domanda visto che stavo sentendo ora le interviste ai giovani in piazza oggi. ma ora queste manifestazioni le replicheranno ogni venerdi fino a un cambiamento? o erano frasi dette a cazzo? senza polemica eh, ma mi piacerebbe vederne l'affluenza se le dovessero fare la domenica per capire se davvero gli sta a cuore davvero il problema....

armageddon
27/09/2019, 10:56
la Tuborg al massimo la bevi su un pedalo' rubato

però di legno

Rebel County
27/09/2019, 10:58
però di legno

troppo nobile come materiale, di vetroresina sfondata

pier74
27/09/2019, 10:58
Relax! :)
A me non fa incazzare che puntino il dito sul panino o sul libro, mi fanno ridere quelli che pensano di poter smontare una cosa così grossa sfottendo per un panino.
Se viene sfruttata con il suo consenso e quello dei genitori, a livello mediatico, per perorare una causa che salverebbe il sedere anche a tutti noi non vedo quale sia il problema... è la copertura mediatica che le da la possibilità di essere incisiva in tutto il mondo, senza quella non vedremo di sicuro tutta questa mobilitazione e questo interesse.

Poi lascio perdere le contraddizioni nel tuo post, dove dici di non essere un purista per poi nella frase dopo sputare un bel sentenzone da purista più purista... se voleva essere una battuta (why not?) aiutaci a capirla usando qualche emoticon ;)

Mi sembra che sul panino ci faccia arrabbiare la stessa cosa
Non mi sembra di essermi contraddetto.
Basta guardare un qualunque tg per vedere quanto siano informati I ragazzi di oggi, e non a caso sono sempre meno quelli che hann.voglia di battersi per un ideale, non a caso a livello universitario gli scontri tra Fasci e Zecche, per usare I termini.di.una volta sono praticamente scomparsi..e non e'un'opinione personale perche' frequento per lavoro l'universita' La Sapienza tre volte la.settimana e lo.vedo con I miei occhi....chi e' di Roma puo' andare davanti a Licei come.il.Giulio Cesare (per I non romani quello.di Venditti..) e vedra' che il fermento politico di quando eravamo giovani e'un ricordo...
Il sacrosanto diritto di sciopero in questo caso lo trovo ridicolo
Se blocchi gli autobus e costringi la.gente ad usare la macchina ed inquinare con la scusa di supportare la.causa ecologista sei un lobotomizzato
Se fai uno sciopero che non ha lo scopo di rivendicare un diritto senza colpire chi quel diritto dovrebbe tutelarlo stai perdendo tempo, se lo fai attaccato al.weekend sei un paraculo...

Dipendenti volete avere un impatto sul.ambiente? Spegnete l'aria condizionata e non tenete ,in inverno la temperatura degli uffico pubblici a 25gradi..gli utenti che vengono da fuori sono gia'coperti e voi potetete lavorare tranquillamente anche a 18gradi
Insegnanti volete fare qualcosa con I ragazzi? Non scioperate il venerdi. Fate lezione magari su tutti I modi in cui si puo' rispettare l'ambiente organizzate I sabato pomeriggio manifestazioni..

Greta crede fermamente in quello.che fa, e la si puo'solo ammirare, quello.che gira intorno a lei invece e'odioso

Ripeto, non ho alcuna antipatia per Greta, ma.con chi la.sfrutta si...

Ho una casa a Stintino, ed un giorno.di qualche anno fa i fantastici ambientalisti della.goletta verde al momento di salpare hanno lasciato una fila di sacchetti di immondizia sulla banchina, i diportisti li hanno seguiti e ritirato I sacchetti a bordo della goletta e da quel.giorno stintino nnon e'stata piu'tra le spiagge piu'pulite.

Walter_il_Sardo
27/09/2019, 11:27
Mi sembra che sul panino ci faccia arrabbiare la stessa cosa
Non mi sembra di essermi contraddetto.
Basta guardare un qualunque tg per vedere quanto siano informati I ragazzi di oggi, e non a caso sono sempre meno quelli che hann.voglia di battersi per un ideale, non a caso a livello universitario gli scontri tra Fasci e Zecche, per usare I termini.di.una volta sono praticamente scomparsi..e non e'un'opinione personale perche' frequento per lavoro l'universita' La Sapienza tre volte la.settimana e lo.vedo con I miei occhi....chi e' di Roma puo' andare davanti a Licei come.il.Giulio Cesare (per I non romani quello.di Venditti..) e vedra' che il fermento politico di quando eravamo giovani e'un ricordo...
Il sacrosanto diritto di sciopero in questo caso lo trovo ridicolo
Se blocchi gli autobus e costringi la.gente ad usare la macchina ed inquinare con la scusa di supportare la.causa ecologista sei un lobotomizzato
Se fai uno sciopero che non ha lo scopo di rivendicare un diritto senza colpire chi quel diritto dovrebbe tutelarlo stai perdendo tempo, se lo fai attaccato al.weekend sei un paraculo...

Dipendenti volete avere un impatto sul.ambiente? Spegnete l'aria condizionata e non tenete ,in inverno la temperatura degli uffico pubblici a 25gradi..gli utenti che vengono da fuori sono gia'coperti e voi potetete lavorare tranquillamente anche a 18gradi
Insegnanti volete fare qualcosa con I ragazzi? Non scioperate il venerdi. Fate lezione magari su tutti I modi in cui si puo' rispettare l'ambiente organizzate I sabato pomeriggio manifestazioni..

Greta crede fermamente in quello.che fa, e la si puo'solo ammirare, quello.che gira intorno a lei invece e'odioso

Ripeto, non ho alcuna antipatia per Greta, ma.con chi la.sfrutta si...

Ho una casa a Stintino, ed un giorno.di qualche anno fa i fantastici ambientalisti della.goletta verde al momento di salpare hanno lasciato una fila di sacchetti di immondizia sulla banchina, i diportisti li hanno seguiti e ritirato I sacchetti a bordo della goletta e da quel.giorno stintino nnon e'stata piu'tra le spiagge piu'pulite.Ot solo sulla questione Goletta Verde: ad Alghero si sono fatti anni di ricche cene a base di aragosta. Anche da noi, chiuso il rubinetto non sono proprio più tornati.
Fine OT

:drunks:

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

pier74
27/09/2019, 12:28
walter il sardo non e' OT e' la cartina tornasole del movimento ecologista italiano...lascio l'immondizia sul porto tanto qualche pirla che pulisce si trova sempre...

Una rabbia:nonono:

Come lo.sciopero degli autobus... facessero come I dipendenti di autostrade che non fanno pagare il ticket...

Assicuri il servizio ,inmodo che la gente non usi l'auto e chiedi che gli autobus vengano messi in regola con le normative antinquinamento...

F@bio
27/09/2019, 13:09
https://www.ilfattoquotidiano.it/2019/09/27/sciopero-per-il-clima-il-motociclista-fermo-con-il-motore-acceso-scatena-le-proteste-degli-studenti-costretto-a-scendere-e-andare-a-piedi/5481864/

Eccoli quelli che protestano, speriamo lo facciano anche con il papà quando li porta a fare shopping nel megacentro commerciale..

pier74
27/09/2019, 13:14
260067

Rebel County
27/09/2019, 14:52
https://www.ilfattoquotidiano.it/2019/09/27/sciopero-per-il-clima-il-motociclista-fermo-con-il-motore-acceso-scatena-le-proteste-degli-studenti-costretto-a-scendere-e-andare-a-piedi/5481864/

Eccoli quelli che protestano, speriamo lo facciano anche con il papà quando li porta a fare shopping nel megacentro commerciale..

gli agitati sono dappertutto
postando questo il Fatto fa solo altro che lamentarsi della proverbiale paglizza senza per altro fare servizio pubblico, i soliti faziosi

pero' in prima pagina hanno ripreso nel loro sport preferito

_sabba_
27/09/2019, 15:08
Personalmente avrei spento la moto, ma di sicuro l’avrei riaccesa per ripartire (anche se avessi avuto il 2T sotto al sedere).
Per girare devo pagare bollo, assicurazione, tasse sulla benzina, revisione, eccetera eccetera.
Capisco tutto, ma non mi possono far scendere dalla mia moto ed obbligarmi a spingerla per non so quanti metri.
Io ho problemi fisici a farlo, e nel caso li avrei mandati a spendere (o peggio).
Tutto ha un limite.

:incaz:

Speed Demon
28/09/2019, 11:54
L'unica soluzione per la salvezza del pianeta è l'estinzione del genere umano, una volta scomparsi noi che siamo il cancro della Terra forse in qualche millennio le cose tornerebbero a posto, non prendiamoci per il culo di ecosostenibile l'uomo non sa fare un cazzo, nemmeno cagare e pisciare visto tutta la merda che riversiamo in quello che poi usiamo per alimentarci.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Andgri
28/09/2019, 12:10
Anch'io vorrei dire la mia sul fenomeno mediatico "Greta & C.": premetto che la ragazzina non mi suscita alcuna antipatia credo che il problema sia l'ennesimo "fenomeno del pifferaio magico" il risalto mediatico riservato al personaggio del momento è effettivamente esagerato, ma questa cosa non è colpa di nessuno, in un villaggio globale dove troppi media sgomitano per vendere il loro spazietto pubblicitario, c'è da aspettarselo.

Il problema vero, sempre secondo me, è che il pianeta è troppo infestato dal parassita umano, siamo troppi, è già troppo tardi, stiamo serenamente andando incontro al disastro, il giorno in cui cibo ed energia non saranno più disponibili ai più ci autodistruggeremo. Spero solo di essere già biodegradato a quel tempo. Detto questo Greta e gli altri hanno tutto il diritto di provare ad invertire questa tendenza, non scommeterei sul risultato ma spero di sbagliarmi.

Concludo con un'altra riflessione: io abito in Brianza, da queste parti non vedo mostruosità ecologiche, anzi... cosa manifestiamo a fare qui se poi in oriente o dall'altra parte del Mediterraneo (o ancora in Amazzonia) se ne infischiano delle conseguenze?

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

Speed Demon
28/09/2019, 14:23
Anch'io vorrei dire la mia sul fenomeno mediatico "Greta & C.": premetto che la ragazzina non mi suscita alcuna antipatia credo che il problema sia l'ennesimo "fenomeno del pifferaio magico" il risalto mediatico riservato al personaggio del momento è effettivamente esagerato, ma questa cosa non è colpa di nessuno, in un villaggio globale dove troppi media sgomitano per vendere il loro spazietto pubblicitario, c'è da aspettarselo.

Il problema vero, sempre secondo me, è che il pianeta è troppo infestato dal parassita umano, siamo troppi, è già troppo tardi, stiamo serenamente andando incontro al disastro, il giorno in cui cibo ed energia non saranno più disponibili ai più ci autodistruggeremo. Spero solo di essere già biodegradato a quel tempo. Detto questo Greta e gli altri hanno tutto il diritto di provare ad invertire questa tendenza, non scommeterei sul risultato ma spero di sbagliarmi.

Concludo con un'altra riflessione: io abito in Brianza, da queste parti non vedo mostruosità ecologiche, anzi... cosa manifestiamo a fare qui se poi in oriente o dall'altra parte del Mediterraneo (o ancora in Amazzonia) se ne infischiano delle conseguenze?

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando TapatalkBasta guardarsi intorno per vedere miriadi di persone alle quali della devastazione del pianeta non frega niente di niente.
Io sono nato, cresciuto, vivo e lavoro in campagna, non sono un grande imprenditore e tutto quello che produco è per così dire biologico, nel mio comune non c'è la differenziata eppure io la faccio e vado di persona a gettare la spazzatura già selezionata all'isola ecologica. Tutto questo preambolo per dire che come confinanti ho dei miei parenti che hanno un allevamento di pecore e vacche da latte e loro sono il mio esatto opposto infatti spessissimo ci scanniamo perchè io cerco di pulire e bonificare mentre a loro non frega nulla e continuano ad abbandonare rifiuti di ogni genere.
Di realtà come quella che vivo io quotidianamente ce ne sono a decine di migliaia.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

pier74
28/09/2019, 16:38
Documentandosi un po', si trovano dei simpatici risvolti economici e di diritto internazionale, non e' solo una battaglia ambientalista e Greta sembra ancora piu' manipolata..
Cercate signori cercate

Ratification Status | OPIC (http://opic.childrightsconnect.org/ratification-status/)
https://www.businessinsider.com/greta-thunberg-youth-file-legal-climate-complaint-unicef-2019-9
https://www.firstpost.com/world/greta-thunberg-15-other-climate-activists-file-lawsuit-with-un-against-five-countries-for-failing-to-solve-climate-crisis-7392361.html
https://earthjustice.org/blog/2019-september/greta-thunberg-young-people-petition-UN-human-rights-climate-change

Quanti di quelli che si scagliano contro chi non trova simpatica la manipolazione/sfruttamento di Greta conoscevano gli altrivquindici minorenni? Quanti avevano capito che la conferenza alle UN non sfiora I paesi che inquinano di piu'?
Sotto una foto della manifestazione dei ragazzi ecologisti a Napoli
260098

_sabba_
28/09/2019, 17:43
Beh, quella foto dei ragazzi di Napoli (ma credo sia avvenuta la stessa cosa anche in tante altre parti d’Italia) indica solo che c’è poco rispetto per l’ambiente, ma inteso anche in senso estetico e igienico (non solo per l’inquinamento).
Predicano bene, urlano troppo e razzolano male.
Ma era abbastanza prevedibile...

:blink:

pier74
28/09/2019, 20:07
Quello era prevedibile, ma la cosa importante sono gli articoli dei link..
L'azione legale per I diritti dei minori intentata a cinque paesi dell'opic che non rispettano il trattato, non un appello ambientalista verso I paesi che inquinano di piu' e che sono fuori dal trattato.. dei sedici minori sfrutto la mimica di Greta che a causa della sua sindrome buca lo schermo..
I media danno risalto, si organizza un bello sciopero , si mobilitano I ragazzi che pur di non andare a scuola in una calda giornata di settembre scendono in piazza...I media smocciolano le cifre, e' un successo!!!
Nessuno dice che I ragazzi cosi come hanno portato le merende negli zaini potevano portare indietro nei loro zaini involucri, bottiglie e lattine...e'normale dire era prevedibile perche' la prima cosa che ci viene in mente e'che ci siano pochi cestini dei rifiuti...invece no. Come hai portato il peso della nottiglia piena, puoi portare via la bottiglia vuota...

IACH
28/09/2019, 20:09
Anch'io vorrei dire la mia sul fenomeno mediatico "Greta & C.": premetto che la ragazzina non mi suscita alcuna antipatia credo che il problema sia l'ennesimo "fenomeno del pifferaio magico" il risalto mediatico riservato al personaggio del momento è effettivamente esagerato, ma questa cosa non è colpa di nessuno, in un villaggio globale dove troppi media sgomitano per vendere il loro spazietto pubblicitario, c'è da aspettarselo.

Il problema vero, sempre secondo me, è che il pianeta è troppo infestato dal parassita umano, siamo troppi, è già troppo tardi, stiamo serenamente andando incontro al disastro, il giorno in cui cibo ed energia non saranno più disponibili ai più ci autodistruggeremo. Spero solo di essere già biodegradato a quel tempo. Detto questo Greta e gli altri hanno tutto il diritto di provare ad invertire questa tendenza, non scommeterei sul risultato ma spero di sbagliarmi.

Concludo con un'altra riflessione: io abito in Brianza, da queste parti non vedo mostruosità ecologiche, anzi... cosa manifestiamo a fare qui se poi in oriente o dall'altra parte del Mediterraneo (o ancora in Amazzonia) se ne infischiano delle conseguenze?

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

collega...non vedi, ma guarda che alle volte le mostruosità sono un semplice quanto gelido numero statistico...

https://www.vorrei.org/ambiente/11385-check-up-brianza-tra-cemento-e-inquinamento.html


e comunque, Seveso docet

http://archiveatlas.cdca.it/img/Conflict/disastro-di-seveso/seveso-003.jpg

Dennis
01/10/2019, 18:51
Di Greta Thunberg, voli aerei e concerti in Central Park - Scienza in cucina - Blog - Le Scienze (http://bressanini-lescienze.blogautore.espresso.repubblica.it/2019/09/27/di-greta-thunberg-voli-aerei-e-concerti-in-central-park/?fbclid=IwAR2fR8kVrJeZoIyZHLOGK_jp-yiD0NjI6OzbtR3qi6VxmN1kj17eT-EqFNc)


https://youtu.be/wiOJzlZVdo8

Rebel County
02/10/2019, 07:43
Di Greta Thunberg, voli aerei e concerti in Central Park - Scienza in cucina - Blog - Le Scienze (http://bressanini-lescienze.blogautore.espresso.repubblica.it/2019/09/27/di-greta-thunberg-voli-aerei-e-concerti-in-central-park/?fbclid=IwAR2fR8kVrJeZoIyZHLOGK_jp-yiD0NjI6OzbtR3qi6VxmN1kj17eT-EqFNc)


https://youtu.be/wiOJzlZVdo8

a me boldrin piace, ma certe volte parte da cosi tanto lontano,che per il tempo in cui arriva al punto ti sei gia buttato da un palazzo

comunque vi saluto

mi chiudo in casa per 3 giorni

https://www.nhc.noaa.gov/graphics_at3.shtml?start#contents

armageddon
02/10/2019, 13:11
a me boldrin piace, ma certe volte parte da cosi tanto lontano,che per il tempo in cui arriva al punto ti sei gia buttato da un palazzo

comunque vi saluto

mi chiudo in casa per 3 giorni

https://www.nhc.noaa.gov/graphics_at3.shtml?start#contents

esci con l'ombrellone da spiaggia

Rebel County
02/10/2019, 13:19
esci con l'ombrellone da spiaggia

puttanazza eva, tocca veni a lavora pure domattina

Desmonio
03/10/2019, 12:13
io inizio a rivalutare la cosa....
260300

_sabba_
03/10/2019, 12:36
Due grossi motivi.

:laugh2:

Rebel County
03/10/2019, 13:28
morti di figa

ABCDEF
03/10/2019, 13:43
più storditi che morti

armageddon
03/10/2019, 14:01
io inizio a rivalutare la cosa....
260300

vent'anni fa forse,adesso non..Greto:biggrin3: guardala in copertina al suo libro

260303

ABCDEF
03/10/2019, 14:18
panta rei

_sabba_
03/10/2019, 14:30
Sembra quasi che sulla copertina del libro l’abbiano raggrinzita.
Avevo già visto la signora Malena Ernman fotografata in tante altre occasioni (sul palco di un teatro, a delle feste) e fisicamente mi è sempre sembrata di ottimo livello (per una quasi cinquantenne).
Il viso (e spesso non solo quello), come spesso accade per le donne del nord, subisce un decadimento più rapido rispetto a quello delle nostre italiche “femmene” (Virna Lisi docet).
Comunque ha due argomenti anteriori di tutto rispetto, e da lei la Greta ha preso solo la passione ambientalista.
Non le assomiglia nemmeno!

:w00t:

Desmonio
03/10/2019, 14:33
Preferite suo padre??? :blink:

_sabba_
03/10/2019, 14:38
Sarà anche intelligente, ma mister Olof Thunberg è bruttino forte, ma forte forte.
Prima di buttar via la signora per due rughe in più, ne parliamo....
A parte le battute, la mamma di Greta è una nota persona di spettacolo, e come tale si deve tenere in forma.

:biggrin3:

armageddon
03/10/2019, 17:07
Preferite suo padre??? :blink:

mi tengo mia moglie con 5 anni in più ,un decimo delle sue rughe e due zinne con una taglia in più:oook:


panta rei

azz ma a lei panta rei in discesa:biggrin3:

Rebel County
04/10/2019, 07:40
Sarà anche intelligente, ma mister Olof Thunberg è bruttino forte, ma forte forte.
Prima di buttar via la signora per due rughe in più, ne parliamo....
A parte le battute, la mamma di Greta è una nota persona di spettacolo, e come tale si deve tenere in forma.

:biggrin3:

e' na cantante lirica eh , mica maria de filippi

e comunque a 48 anni se li porta na merda, cazzo ha piu ruge di uno sharpei e le zizze cave


mi tengo mia moglie con 5 anni in più ,un decimo delle sue rughe e due zinne con una taglia in più:oook:



azz ma a lei panta rei in discesa:biggrin3:

mi chiedo piu che altro perche tua moglie si tiene a te :biggrin3:

_sabba_
04/10/2019, 07:50
Ruga, rugae, rugarum.... Ma ciallippopponeappera che argomentano parecchio....

:laugh2:

P.S. Non puoi confrontarla con una woMAN come la De Filippi...

massimio
04/10/2019, 08:54
io inizio a rivalutare la cosa....
260300

beh, come cougar non male

Rebel County
04/10/2019, 10:18
beh, come cougar non male

no
Milf a tutti gli effetti, madre,bona,over 40

armageddon
04/10/2019, 11:01
e' na cantante lirica eh , mica maria de filippi

e comunque a 48 anni se li porta na merda, cazzo ha piu ruge di uno sharpei e le zizze cave



mi chiedo piu che altro perche tua moglie si tiene a te :biggrin3:

perchè sono molto meno intelligente di Olof ma molto più bello:biggrin3:

Desmonio
04/10/2019, 11:38
no
Milf a tutti gli effetti, madre,bona,over 40


definizione da MILFipedia ;)

_sabba_
04/10/2019, 12:16
Allora, appurato che la figlia dice cose giuste, che il padre è una persona molto intelligente e che la madre è una milfona mica da ridere, cosa facciamo per la plastica?
Seguiamo la campagna del buon Manila, semplice!

Ah, per la gestione della milfona mi offro volontario.

:laugh2:

armageddon
04/10/2019, 12:19
Allora, appurato che la figlia dice cose giuste, che il padre è una persona molto intelligente e che la madre è una milfona mica da ridere, cosa facciamo per la plastica?
Seguiamo la campagna del buon Manila, semplice!

Ah, per la gestione della milfona mi offro volontario.

:laugh2:

la consigliamo alla madre di Greta

_sabba_
04/10/2019, 12:21
Maligno....

:laugh2::laugh2:

Rebel County
04/10/2019, 15:41
la consigliamo alla madre di Greta

meglio nature

_sabba_
04/10/2019, 16:02
D’accordissimo.

:biggrin3:

armageddon
04/10/2019, 19:23
meglio nature

na litrata di botulino almeno

_sabba_
04/10/2019, 19:28
Comunque, in un modo o nell’altro, nessuno la butta via.

:laugh2:

armageddon
04/10/2019, 19:32
Comunque, in un modo o nell’altro, nessuno la butta via.

:laugh2:

la fame è brutta:biggrin3:

Speed Demon
04/10/2019, 20:40
[emoji16]https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191004/8f6c28380b49bbc3e1ffcd89c0385585.jpg

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

_sabba_
05/10/2019, 06:24
la fame è brutta:biggrin3:
Non è questione di fame, la signora ha un suo perché.
Valá che se era brutta come il marito, mica faceva lo stesso effetto.

:w00t:

urasch
08/10/2019, 17:55
l'altro giorno hanno fatto sciopero gli studenti sicuramente per una buona causa,l'80% non sapeva nemmeno il motivo ed era una scusa per non andare a scuola...ma di cosa parliamo...

Shining
08/10/2019, 18:20
l'altro giorno hanno fatto sciopero gli studenti sicuramente per una buona causa,l'80% non sapeva nemmeno il motivo ed era una scusa per non andare a scuola...ma di cosa parliamo...

Ho l'ufficio davanti a un liceo...solo una buona scusa per stare tutta la mattina in giro a non fare un cazzo, con le loro macchinine diesel che inquinano a più non posso. Con la benedizione di quell'imbecille del ministro dell'istruzione, che li ha pure giustificati ed esentati da interrogazioni e compiti per il giorno dopo

_sabba_
08/10/2019, 19:05
Beh, era abbastanza scontato che la maggioranza degli studenti avrebbe trasformato questo “permesso speciale” in una occasione per vagabondare.
Mica sono tutti come Greta, semmai il contrario.
Credo siano una minoranza quelli che credono davvero nella causa.
Sono giovani, pensano ad altro, ed è molto probabile che molti di quelli che alla mattina erano in centro a far casino, al pomeriggio facevano le penne con le supermotard.

:w00t:

urasch
08/10/2019, 21:14
farlo di domenica mattina no?...sti mocciosi...

Shining
08/10/2019, 21:25
farlo di domenica mattina no?...sti mocciosi...

Seeeeee, la domenica mattina vanno a letto alle sei dopo una nottata a sballarsi, figuriamoci...

urasch
08/10/2019, 21:34
Seeeeee, la domenica mattina vanno a letto alle sei dopo una nottata a sballarsi, figuriamoci...

e allora non rompessero le palle

thepen70
09/10/2019, 06:45
come siete vecchi!

Ste3
09/10/2019, 06:45
Premesso che la lotta per fermare lo scempio ambientale mondiale è sacrosanta e giusta (ma dovrebbero partecipare tutti, dal singolo cittadino che si mette una mano sulla coscienza e smette di usare la vespa che inquina come dieci aerei alla grande multinazionale)
a me Greta più che antipatia suscita tanta pena.
Perchè è evidente che lei sia solo una povera marionetta nelle mani di genitori che non sono riusciti ad arrivare al successo, ma che hanno trovato una gallina dalle uova d'oro.
Ci scommettete che le daranno anche il Nobel per la pace?
Tutto questo mi fa abbastanza schifo.
Che poi gli studenti non vedano l'ora di non andare a scuola si sa. Io al liceo feci due scioperi contro la guerra in Kosovo senza manco sapere cosa fosse il Kosovo. Qui a Genova diversi liceali sono andati alla manifestazione per il clima con le vespe degli anni '80, fa già ridere così.

thepen70
09/10/2019, 06:55
Perchè vedete il complotto dappertutto?
MA anche se fosse, se questa ragazzina anche se manipolata (come dite voi) riuscisse a smuovere un minimo delle coscienze della gente non sarebbe già un successo?
Tanti ragazzi sono rimasti a casa a dormire o in giro a farsi gli affari loro, e altrettanti sono andati a manifestare! a me pare una cosa normale, sono andati con la vespa? non sono coerenti? eppure sono andati a manifestare, c'hanno messo l'impegno, un passo alla volta, basta prenderne atto, il futuro è loro, e trovo molto più intelligente una ragazzina di 16 anni che l'attuale presidente della nazione più potente sul pianeta.

E poi: "il sabato sono in giro fino a tarda notte a sballarsi" mi sembra di sentire mio nonno, ma siete stati giovani? tutti casa e chiesa?

Ste3
09/10/2019, 07:24
Nessun complotto, ai complotti non ho mai creduto e reputo i complottisti dei poveri meschini/ignoranti.
Certe affermazioni lette negli interventi precedenti mi fanno sorridere, magari perchè i miei 18 anni non sono ancora un ricordo così lontano.
Però, ragionando in maniera razionale, è evidente che il movimento per il clima (a patto che esista, ma io me ne batto il belino sugli scogli) abbia trovato una figura perfetta, che piace a tutti, che ha un faccino inattaccabile e che agli occhi del popolo è più credibile/strappalacrime di qualche leader politico in giacca e cravatta.
Sinceramente a me Greta fa pena, ma mi fanno incazzare tutti i suoi "seguaci" che hanno meno coerenza di un dittatore mediorientale.
Oggi l'importante è farsi due foto e metterle sul social, senza pensare a tutte le conseguenze delle proprie azioni. La superficialità e l'ignoranza hanno avuto il sopravvento sul genere umano

Rebel County
09/10/2019, 07:29
Perchè vedete il complotto dappertutto?
MA anche se fosse, se questa ragazzina anche se manipolata (come dite voi) riuscisse a smuovere un minimo delle coscienze della gente non sarebbe già un successo?
Tanti ragazzi sono rimasti a casa a dormire o in giro a farsi gli affari loro, e altrettanti sono andati a manifestare! a me pare una cosa normale, sono andati con la vespa? non sono coerenti? eppure sono andati a manifestare, c'hanno messo l'impegno, un passo alla volta, basta prenderne atto, il futuro è loro, e trovo molto più intelligente una ragazzina di 16 anni che l'attuale presidente della nazione più potente sul pianeta.

E poi: "il sabato sono in giro fino a tarda notte a sballarsi" mi sembra di sentire mio nonno, ma siete stati giovani? tutti casa e chiesa?

forse credono che sia manipolata da Doctor Evil per governare il pianeta e renderci tutti schiavi, mentre in realta' si batte perche' il pianeta e la razza umana sopravvivano in modo piu etico, al contrario pero' e' provato che tutte le alt right che si oppongono a Greta sono finanziati dai fratelli Koch

thepen70
09/10/2019, 07:45
Nessun complotto, ai complotti non ho mai creduto e reputo i complottisti dei poveri meschini/ignoranti.
Certe affermazioni lette negli interventi precedenti mi fanno sorridere, magari perchè i miei 18 anni non sono ancora un ricordo così lontano.
Però, ragionando in maniera razionale, è evidente che il movimento per il clima (a patto che esista, ma io me ne batto il belino sugli scogli) abbia trovato una figura perfetta, che piace a tutti, che ha un faccino inattaccabile e che agli occhi del popolo è più credibile/strappalacrime di qualche leader politico in giacca e cravatta.
Sinceramente a me Greta fa pena, ma mi fanno incazzare tutti i suoi "seguaci" che hanno meno coerenza di un dittatore mediorientale.
Oggi l'importante è farsi due foto e metterle sul social, senza pensare a tutte le conseguenze delle proprie azioni. La superficialità e l'ignoranza hanno avuto il sopravvento sul genere umano

MA anche se fosse, fa del male?
Dici di non sentirti distante dai tuoi 18 anni, io ne faccio 49 sabato, non sono mai andato a fare una manifestazione, non ho mai fatto uno sciopero ( anche perchè, in una azienda di 15 persone sei subito additato) ho due figlie di 17 e 15 anni e ho chiesto loro,andrete a manifestare? la risposta ottenuta è stata quella che avrei dato io alla loro età: a cosa serve? vanno già gl'altri, io poi se voglio faccio altro per il pianeta...
E io ho cercato di spiegare loro cosa siano gli ideali e il perchè anche la loro presenza fosse importante, anche solo per "respirare" l'aria di un corteo, l'esaltazione il senso di appartenenza! già questo per me fa tanto.
I ragazzi hanno bisogno del confronto, hanno bisogno di persone che spieghino loro il perchè delle cose, se no poi è facile dire: mocciosi drogati.

pier74
09/10/2019, 08:40
@thepen io ero tutto casa e chiesa, mi fregava il tragitto...

ABCDEF
09/10/2019, 09:20
MA anche se fosse, fa del male?
Dici di non sentirti distante dai tuoi 18 anni, io ne faccio 49 sabato, non sono mai andato a fare una manifestazione, non ho mai fatto uno sciopero ( anche perchè, in una azienda di 15 persone sei subito additato) ho due figlie di 17 e 15 anni e ho chiesto loro,andrete a manifestare? la risposta ottenuta è stata quella che avrei dato io alla loro età: a cosa serve? vanno già gl'altri, io poi se voglio faccio altro per il pianeta...
E io ho cercato di spiegare loro cosa siano gli ideali e il perchè anche la loro presenza fosse importante, anche solo per "respirare" l'aria di un corteo, l'esaltazione il senso di appartenenza! già questo per me fa tanto.
I ragazzi hanno bisogno del confronto, hanno bisogno di persone che spieghino loro il perchè delle cose, se no poi è facile dire: mocciosi drogati.

sono in quasi totale disaccordo

per esperienza personale l'aria del confronto in un corteo non l'ho mai respirata

per mia esperienza personale gli ideali senza un ragionamento sulla loro possibile attuazione e sui costi della stessa, sono quanto di più sterile

più che senso di appartenenza, in mancanza di quanto sipra, direi che si tratta di conformismo...specie se a fronte della benedizione e della giustificazione del ministro...

parere personale

thepen70
09/10/2019, 09:32
Il confronto va ricercato con il politico, l'insegnante l'adulto di riferimento, non nel corteo, si potrebbe parlarne per ore, sicuramente preferisco il ragazzo che ragiona, cerca di ragionare, e si immedesima in un ideale, seppur sterile (se tutti avessero ragionato cosi saremmo fermi all'età della pietra) ora, in futuro...
Di sicuro non do loro epiteti vari ne giudico i loro ideali, e poi: "i costi della stessa" sempre sul denaro si va a parare, chissenefrega se moriremo in altro modo, l'importante è che si lavori! sempre! l'importante è l'economia planetaria.

ABCDEF
09/10/2019, 09:45
Il confronto va ricercato con il politico, l'insegnante l'adulto di riferimento, non nel corteo, .

concordo


si potrebbe parlarne per ore,

e lo troverei interessante


sicuramente preferisco il ragazzo che ragiona, cerca di ragionare, e si immedesima in un ideale, seppur sterile (se tutti avessero ragionato cosi saremmo fermi all'età della pietra) ora, in futuro...

io no...chi si immedesima in un ideale, senza i passaggi che ho indicato prima, li delega a qualcun altro, non è pienamente consapevole e di conseguenza è manipolabile (e quindi pericoloso a se stesso e agli altri)...io non penso che senza questo tipo di proteste saremmo ancora all'età della pietra...ma è opinione personale...anche io ho la mia dose di utopia:)



Di sicuro non do loro epiteti vari ne giudico i loro ideali, e poi: "i costi della stessa" sempre sul denaro si va a parare,
senza lilleri non si lallera...ho già spiegado dove entra l'economia in questo ragionamento, che, in maniera magari controintuitiva, penalizza non tanto noi ricchi europei, ma quelli che stanno nelle economie meno avanzate


l'importante è che si lavori! sempre! l'importante è l'economia planetaria.

appunto

Fermissimo
09/10/2019, 10:41
il problema energetico lo si risolve con la creazione di brevetti...e quindi con lo studio matto e disperatissimo...con livelli di istruzione e qualifica eccellenti...ma questo costa fatica ai seguaci di Greta...meglio sparare cazzate nei cortei

vedete, io a 16 ero consapevole che gli scioperi erano prima di tutto una occasione di fare sega a scuola (e non c'è niente di male per carità), ma non ho mai avuto un dubbio sulla mia incrollabile fiducia nella intelligenza umana nel risolvere problemi...nell'adattarsi agli eventi e nel trovare soluzioni

ricorderete nella guerra del Golfo quando le milizie iraqene durante la ritirata dal Kuwait diedero fuoco a tutti i pozzi di petrolio...subito lessi sui giornali scenari catastrofisti...che eravamo vicini ad un disastro epocale (inquinamento + petrolio esaurito inutilmente) per la impossibilità di spegnere la violenza dei pozzi in fiamme inavvicinabili per il calore

beh, ve la faccio breve...qualcuno pensò di legare a carriarmati telecomandati degli ugelli che sparavano aria compressa ad altissime atmosfere che gli arrivava da tubi che tenevano a distanza i compressori...inutile dire che i pozzi furono spenti in poco tempo lasciando i catastrofisti tristi nella loro delusione

Desmonio
09/10/2019, 10:48
Sta ragazzina sta antipatica perchè smuove le coscienze. E da fastidio sentirsi dare degli idioti da una sedicenne.

Fermissimo
09/10/2019, 11:41
Il senso di appartenenza è molto spesso il dolce ricordo delle canne di gioventù...

Ai tempi dell'occupazione universitaria c'era un ragazzo fuori corso sardo...apparteneva a Socialismo Rivoluzionario, era più a sinistra di Pol Pot...usava parole che non conoscevamo, conosceva meccanismi e liturgia delle riunioni che per noi erano arabo, ci categhizzava per il nostro non essere rivoluzionari con eschimo e Manifesto sotto il braccio...qualche anno dopo sapemmo che entrò in Agip e che ora è un grosso dirigente ENI

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

thepen70
09/10/2019, 12:41
Mi sembrano i discorsi di trump, i catastrofisti rimasero delusi, ai seguaci di greta costa fatica...
I seguaci di greta chiedono un pianeta più pulito e in questo caso dovrebbero essere gli "adulti" per il momento a crearlo, o perlomeno a non incasinarlo di più.
Quindi loro dovranno semplicemente aspettare che qualcuno crei un phon gigante che raffreddi il pianeta, inutile prevenire, tanto poi si risolverà tutto, bhà...
Ma che male vi fanno questi ragazzi?

massimio
09/10/2019, 12:50
Sta ragazzina sta antipatica perchè smuove le coscienze. E da fastidio sentirsi dare degli idioti da una sedicenne.

smuove le coscienze?come se dicesse cose nuove…..sta antipatica perché é arrivata a new York su un imbarcazione da 1,8 milioni di euri, sta sui coglioni perché aöl seguito della sua imbarcazione "green" ce ne erano altre 3 a gasolio che pompavano il suo "odio" in mare...mi fa tenerezza perché so che alle sue spalle la gente si arricchisce e se ne sbatte delle sue lacrime VERE

ABCDEF
09/10/2019, 12:50
Sta ragazzina sta antipatica perchè smuove le coscienze.

la fai troppa.....sta antipatica perchè in termini di comunicazione è quello che funziona


E da fastidio sentirsi dare degli idioti da una sedicenne.

per una sedicenne è idiota dare degli idioti a chi ha responsabilità vicine allo 0, oltretutto senza parlare delle cause, dei vantaggi fin qui creati da quella situazione e delle possibili soluzioni


credo che di certe cose dovrebbero parlare solo due categorie di persone: quelle che ne capiscono e quelle che possono decidere...l'ideale sarebbe se coincidessero, ma non è strettamente necessario

Fermissimo
09/10/2019, 13:31
Ripeto...serve studiare e trovare soluzioni scientifico-tecnologiche al problema perché la fame di energia non si esaurirà...a partire da ognuno di quei ragazzi che non rinuncia allo smartphone ed ai loro metalli nobili...a farsi venire a prendere a scuola dal SUV della mamma...a comprare le ultime sneakers di gomma e plastica customizzate da Domenico Formichetti...

ho notato che i maggiori seguaci di Greta sono proprio coloro più ignoranti in materie scientifiche, non in assoluto sia chiaro...evidentemente si sentono riscattati da una persona ignorante quanto loro ma che è assurta a paladina dell'ovvio...i padroni del vapore dopo aver inquinato mari e monti vogliono ora gestire la green economy...e serve una opinione pubblica spaventata e disposta ad accettare qualche sacrificio economico per salvare il pianeta (la puttanata della borraccia riutilizzabile ne è solo un esempio)

PS una volta vidi una mia amica, sua grande sostenitrice ora, fare 60+35 con la calcolatrice...dobbiamo dire altro?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

_sabba_
09/10/2019, 13:37
Ma è riuscita ad usare la calcolatrice?
Grande mago!

:laugh2:

Fermissimo
09/10/2019, 13:40
Faceva la receptionist in una palestra...doveva far pagare un mensile da 60 euro ed una scatola di proteine da 35...ma voleva essere sicura di non sbagliare [emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

massimio
09/10/2019, 14:20
:risate2:

Speed Demon
09/10/2019, 14:36
Ma è riuscita ad usare la calcolatrice?
Grande mago!

:laugh2:Sia benedetta l'evoluzione che ci ha donato i pollici opponibili, altrimenti come farebbe la gente a digitare messaggini alla velocità della luce?
[emoji23]
Tornando on t.
Greta può smuovere quello che vuole, tra qualche decina di anni l'Amazzonia, il cuore verde del mondo,sarà distrutta e nessuno può bonificare decenni di sversamenti di petrolio o ripiantare i milioni di ettari dati alle fiamme.(questo è solo un esempio degli scempi perpetrati dal genere umano, uno dei più eclatanti, ce ne stanno a migliaia che fanno meno eco ma ugualmente gravi)
Sognare non costa nulla ma di certo ci siamo posti il problema troppo tardi, il massimo auspicabile è ritardare una fine certa, come ho già detto in altri interventi l'umanità è il cancro della Terra, per secoli ci siamo preoccupati solo del nostro benessere ,(tra l'altro destinato solo ai pochi "eletti") di progredire teconlogicamente etc.... senza però porci l'interrogativo principale "tutto quello che stiamo facendo che ripercussioni avrà sul nostro ecosistema?"
Un'ultima precisazione la Terra di sicuro sopravviverà all'uomo, ne uscirà malconcia ma sopravviverà, noi faremo la fine che meritiamo per aver sempre e solo preso, rifletteteci un pò cosa fa l'uomo che non serve solo ed esclusivamente alla sua specie...... praticamente nulla.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Fermissimo
09/10/2019, 14:40
...avete letto del decreto clima?

Da un mio rapido calcolo a spanne il gasolio potrebbe aumentare di 9/10 cents a litro...si brucerà un bicchiere in meno secondo voi? No...la direzione non è verso il risparmio di combustibili fossili ma verso la maggior tassazione e quindi speculazione sugli stessi...

Ora la cosa assurda è che chi sbraita in difesa di Greta sarà il primo a lamentarsi dell'aumento...

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk


Sia benedetta l'evoluzione che ci ha donato i pollici opponibili, altrimenti come farebbe la gente a digitare messaggini alla velocità della luce?
[emoji23]
Tornando on t.
Greta può smuovere quello che vuole, tra qualche decina di anni l'Amazzonia, il cuore verde del mondo,sarà distrutta e nessuno può bonificare decenni di sversamenti di petrolio o ripiantare i milioni di ettari dati alle fiamme.(questo è solo un esempio degli scempi perpetrati dal genere umano, uno dei più eclatanti, ce ne stanno a migliaia che fanno meno eco ma ugualmente gravi)
Sognare non costa nulla ma di certo ci siamo posti il problema troppo tardi, il massimo auspicabile è ritardare una fine certa, come ho già detto in altri interventi l'umanità è il cancro della Terra, per secoli ci siamo preoccupati solo del nostro benessere ,(tra l'altro destinato solo ai pochi "eletti") di progredire teconlogicamente etc.... senza però porci l'interrogativo principale "tutto quello che stiamo facendo che ripercussioni avrà sul nostro ecosistema?"
Un'ultima precisazione la Terra di sicuro sopravviverà all'uomo, ne uscirà malconcia ma sopravviverà, noi faremo la fine che metitiamo per aver sempre e solo preso, rifletteteci un pò cosa fa l'uomo che non serve solo ed esclusivamente alla sua specie...... praticamente nulla.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando TapatalkLo sfruttamento dei mari ed oceani non è meno preoccupante dell'Amazzonia...ma fermiamoci a riflettere su un dato che a mio modo di vedere può essere incoraggiante

Pur essendo l'uomo la specie potenzialmente più distruttiva di tutte, se consideriamo il peso di tutta la materia vivente (animale e vegetale) che insiste sul pianeta Terra, esso costituisce solo lo 0,01%...tutti gli animali...ma proprio tutti, e tra questi le famose mucche che con le loro scorregge aumenterebbero l'effetto serra, costituiscono lo 0.3%...le piante sono l'83% del peso...il resto sono pesci, insetti, funghi, batteri ed altri organismi elementari

...e quelle piante ed alghe marine producono ogni secondo della loro vita sintesi clorofilliana...sequestrano tonnellate di CO2 al secondo...se solo miglioriamo un po' le loro condizioni il pianeta lo raddrizziamo eccome...insieme alla fusione a freddo per esempio...adesso sembra impossibile una energia nucleare pulita e rinnovabile ma anche il primo telefonino di Star Trek sembrava fantascienza

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

thepen70
09/10/2019, 15:26
...avete letto del decreto clima?

Da un mio rapido calcolo a spanne il gasolio potrebbe aumentare di 9/10 cents a litro...si brucerà un bicchiere in meno secondo voi? No...la direzione non è verso il risparmio di combustibili fossili ma verso la maggior tassazione e quindi speculazione sugli stessi...

Ora la cosa assurda è che chi sbraita in difesa di Greta sarà il primo a lamentarsi dell'aumento...

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Lo sfruttamento dei mari ed oceani non è meno preoccupante dell'Amazzonia...ma fermiamoci a riflettere su un dato che a mio modo di vedere può essere incoraggiante

Pur essendo l'uomo la specie potenzialmente più distruttiva di tutte, se consideriamo il peso di tutta la materia vivente (animale e vegetale) che insiste sul pianeta Terra, esso costituisce solo lo 0,01%...tutti gli animali...ma proprio tutti, e tra questi le famose mucche che con le loro scorregge aumenterebbero l'effetto serra, costituiscono lo 0.3%...le piante sono l'83% del peso...il resto sono pesci, insetti, funghi, batteri ed altri organismi elementari

...e quelle piante ed alghe marine producono ogni secondo della loro vita sintesi clorofilliana...sequestrano tonnellate di CO2 al secondo...se solo miglioriamo un po' le loro condizioni il pianeta lo raddrizziamo eccome...insieme alla fusione a freddo per esempio...adesso sembra impossibile una energia nucleare pulita e rinnovabile ma anche il primo telefonino di Star Trek sembrava fantascienza

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

1)MA non è quello che chiede Greta? chi lo deve attuare? noi? o chi ci governa?
2)ma non è quello che chiede greta? un po' d'impegno per fermare questo scempio!

Speed Demon
09/10/2019, 15:35
...avete letto del decreto clima?

Da un mio rapido calcolo a spanne il gasolio potrebbe aumentare di 9/10 cents a litro...si brucerà un bicchiere in meno secondo voi? No...la direzione non è verso il risparmio di combustibili fossili ma verso la maggior tassazione e quindi speculazione sugli stessi...

Ora la cosa assurda è che chi sbraita in difesa di Greta sarà il primo a lamentarsi dell'aumento...

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Lo sfruttamento dei mari ed oceani non è meno preoccupante dell'Amazzonia...ma fermiamoci a riflettere su un dato che a mio modo di vedere può essere incoraggiante

Pur essendo l'uomo la specie potenzialmente più distruttiva di tutte, se consideriamo il peso di tutta la materia vivente (animale e vegetale) che insiste sul pianeta Terra, esso costituisce solo lo 0,01%...tutti gli animali...ma proprio tutti, e tra questi le famose mucche che con le loro scorregge aumenterebbero l'effetto serra, costituiscono lo 0.3%...le piante sono l'83% del peso...il resto sono pesci, insetti, funghi, batteri ed altri organismi elementari

...e quelle piante ed alghe marine producono ogni secondo della loro vita sintesi clorofilliana...sequestrano tonnellate di CO2 al secondo...se solo miglioriamo un po' le loro condizioni il pianeta lo raddrizziamo eccome...insieme alla fusione a freddo per esempio...adesso sembra impossibile una energia nucleare pulita e rinnovabile ma anche il primo telefonino di Star Trek sembrava fantascienza

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando TapatalkBeh sono consapevole che noi umani siamo ben misera cosa rispetto a tutti gli altri esseri viventi e meno male mi viene da aggiungere, pensa se la nostra incidenza numerica fosse maggiore visto che già così siamo in grado di avvelenare quasi tutto il pianeta........
Concordo sul fatto che potenzialmente con una decisa inversione di tendenza si potrebbero in qualche decennio vedere dei miglioramenti, ma il nodo sta sempre lì
Inutile dichiarare l'emergenza climatica, ambientale e vattelappesca se poi a queste non corrispondono dei protocolli ai quali gli stati debbano aderire obbligatoriamente, se si può ancora scegliere di inquinare e avvelenare impunemente siamo fin troppo lontani dal vedere un barlume di speranza.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

È anche vero che una conversione delle attuali linee di produzione in altre "ecosostenibili" richiederà molto tempo, durante il quale continueremo ad inquinare usando i sistemi tradizionali
Il problema è molto più grande ed esteso altro che motori diesel e bottiglie di plastica, c'è da rivedere tutto da 0 o quasi

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Fermissimo
09/10/2019, 16:12
1)MA non è quello che chiede Greta? chi lo deve attuare? noi? o chi ci governa?
2)ma non è quello che chiede greta? un po' d'impegno per fermare questo scempio!

io sono un seguace di Mario Tozzi da forse 25 anni...non posso dire che dice le stesse cose di Greta perchè non voglio fare torto alla intelligenza di Mario...le sue denunce sono sempre molto più dettagliate e corroborate da robuste conoscenze scientifiche su vari campi

nel mio piccolo e tu nel tuo possiamo fare molto ma credimi...il green costa eccome...

i discorsi sull'energia sono molto complessi e bisogna conoscere le leggi fisiche che ne regolano la trasformazione...un mezzo elettrico, presuntamente pulito, può alla fine della fiera essere più inquinante di un motore a scoppio e non solo per lo smaltimento delle batterie ma per il fatto che se le ricarico con la corrente elettrica prodotta da una centrale a combustibili fossili ecco che ho fatto una partita di giro e basta...perdendo efficienza ad ogni trasformazione (petrolio o gas/energia elettrica...energia elettrica/batteria...batteria/motore elettrico)

quello che servirebbe è 1) sfruttare meglio e più diffusamente l'energia solare tenendo presente che l'energia che il Sole spara sulla Terra nelle 24 ore corrisponde a circa 10.000 volte il fabbisogno della intera umanità in quelle stesse 24 ore e 2) a più lungo termine vedere di raggiungere la fusione a freddo

dove c'è business lì va il cambiamento...finchè vi piacerà il rumore della moto e la puzza di benzina non cambierà proprio nulla...io pedalo da una vita muscolarmente, probabilmente in primavera rinnoverò il mio parco moto con ben 2 bici elettriche (una è in costruzione in questi giorni) da utilizzare per passeggiate, piccola spesa, piccole commissioni...e servono 6/7000 euro ma spero che si crei un mercato che faccia andare verso un abbassamento dei costi generali nonchè in una produzione elettrica più ecologica...non voglio accettare lezioni da una piccola psicotica

thepen70
10/10/2019, 06:04
Conosco bene Mario Tozzi, persona veramente competente, e a ragione sicuramente moooolto più preparato e acculturato rispetto a Greta, ma se Greta "funziona" e il risultato ottenuto è il medesimo perchè infervorarsi tanto?

L'energia rinnovabile già c'è! eolico, idrico, solare, maremotrice! So che si usa ancora il fossile anche per ricaricare l'elettrico e quindi...
Ma fino a quando non ci sarà uno stop alla produzione di veicoli a combustione non si potranno mai sviluppare appieno le altre tecnologie, perchè non c'è sufficiente interesse.
E questo lo possono decidere solo i politici che governano questo mondo, il movimento creato da greta vuole smuovere e accelerare questo risultato.
Perchè non si impone uno stop alla produzione dei veicoli a combustione dal 2025? le aziende potrebbero smaltire tutti i materiali a magazzino e prepararsi con le nuove linee per produrre veicoli a impatto zero, ovviamente questo metterebbe in crisi tutte le nazioni che hanno petrolio e che lo hanno accumulato, e quindi...
Cit. come avete potuto? e tutto questo per i soldi!
E poi vedi passare quell'troglodita miliardario col cervello di un emu, eccome qua!

massimio
10/10/2019, 06:47
Conosco bene Mario Tozzi, persona veramente competente, e a ragione sicuramente moooolto più preparato e acculturato rispetto a Greta, ma se Greta "funziona" e il risultato ottenuto è il medesimo perchè infervorarsi tanto?

L'energia rinnovabile già c'è! eolico, idrico, solare, maremotrice! So che si usa ancora il fossile anche per ricaricare l'elettrico e quindi...
Ma fino a quando non ci sarà uno stop alla produzione di veicoli a combustione non si potranno mai sviluppare appieno le altre tecnologie, perchè non c'è sufficiente interesse.
E questo lo possono decidere solo i politici che governano questo mondo, il movimento creato da greta vuole smuovere e accelerare questo risultato.
Perchè non si impone uno stop alla produzione dei veicoli a combustione dal 2025? le aziende potrebbero smaltire tutti i materiali a magazzino e prepararsi con le nuove linee per produrre veicoli a impatto zero, ovviamente questo metterebbe in crisi tutte le nazioni che hanno petrolio e che lo hanno accumulato, e quindi...
Cit. come avete potuto? e tutto questo per i soldi!
E poi vedi passare quell'troglodita miliardario col cervello di un emu, eccome qua!

ma il problema del mondo sono i veicoli a motore??????????ma non diciamo vaccate

thepen70
10/10/2019, 06:52
ma il problema del mondo sono i veicoli a motore??????????ma non diciamo vaccate

Secondo te quale sarebbe il problema?
I veicoli sono solo una parte, comunque credo che se togliessimo il miliardo e duecento milioni di veicoli che circolano nel mondo, alcuni dei quali (molti) con motori della seconda guerra mondiale, un filino di aria fresca in più l'avremmo, poi ci sono le industrie, le navi gli aerei gli sversamenti...
Gli animali? no, per me no, anche se producono co2 ( surriscaldamento globale) almeno non producono particolato.

Speed Demon
10/10/2019, 07:13
Vai un pò a dire ad un indiano che vive in un villaggio sperduto di rinunciare alla sua inquinantissima motoretta che il poveretto usa per andare a lavorare e mantenere la sua numerosissima famiglia.
Tranquillo, gli diremo noi occidentali, al posto della tua vecchia moto ti daremo un bello scooter elettrico ad impatto zero e per ricaricarne le batterie lo attaccherai a sta ceppa, visto che abiti in mezzo al nulla.
Ci sono realtà in cui i mezzi a motore ancora fanno la differenza tra vivere o morire, pensiamo troppo da occidentali abituati alla vita agiata......

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

thepen70
10/10/2019, 07:20
L'indiano può girare tranquillamente con la sua motoretta, nel frattempo noi occidentali dalla vita agiata portiamoci avanti, poi tra qualche decennio anche l'indiano avrà la sua nuova motoretta elettrica, se nessuno si muove tutto resta com'è.

Speed Demon
10/10/2019, 07:25
Il problema da me sollevato è reale perchè guarda caso la maggior parte dei veicoli altamente inquinanti girano proprio nei paesi in via di sviluppo, non per fare il saputello ma in Asia risiede più della metà dell'intera popolazione mondiale, noi occidentali siamo una caccola al confronto.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Ps
Tranne la Cina che si sta muovendo in quella direzione, tutti gli altri Paesi asiatici non ci pensano minimamente a diventare green, senza poi parlare del Sud America, Brasile in primis

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

thepen70
10/10/2019, 07:31
Non tutti, la stessa cina si stà impegnando per ridurre le emissioni (si spera sul serio) e sta rimboschendo varie aree per compensare la co2 prodotta.
Resta sempre valido il motto che se non comincia nessuno...
https://it.sputniknews.com/mondo/201902267339250-cina-india-polmoni-pianeta/

massimio
10/10/2019, 07:35
il problema sono le oltre 7 miliardi di bocche da sfamare, gli oltre 7 miliardi di corpi da vestire, da proteggere dal freddo e dal caldo, che vogliono Corrente per la televisione e per ricaricare lo Smartphone, che vogliono acqua potabile per dissetarsi e acqua per lavarsi...7 miliardi che in 15 anni arriveranno a 10 miliardi….e discutono di Auto elettriche

Speed Demon
10/10/2019, 07:40
Non tutti, la stessa cina si stà impegnando per ridurre le emissioni (si spera sul serio) e sta rimboschendo varie aree per compensare la co2 prodotta.
Resta sempre valido il motto che se non comincia nessuno...
https://it.sputniknews.com/mondo/201902267339250-cina-india-polmoni-pianeta/Infatti avevo citato la Cina come esempio di paese asiatico che parrebbe si stia muovendo verso soluzioni ecosostenibili, anche se loro sono quasi costretti visto che le loro metropoli hanno un'aria quasi irrespirabile e per molti giorni all'anno la gente è costretta ad uscire di casa con le mascherine per limitare la quantità di inquinanti inalati....
Mi vengono i brividi solo a pensarci

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

ABCDEF
10/10/2019, 07:41
Conosco bene Mario Tozzi, persona veramente competente, e a ragione sicuramente moooolto più preparato e acculturato rispetto a Greta, ma se Greta "funziona" e il risultato ottenuto è il medesimo perchè infervorarsi tanto?

L'energia rinnovabile già c'è! eolico, idrico, solare, maremotrice! So che si usa ancora il fossile anche per ricaricare l'elettrico e quindi...
Ma fino a quando non ci sarà uno stop alla produzione di veicoli a combustione non si potranno mai sviluppare appieno le altre tecnologie, perchè non c'è sufficiente interesse.
E questo lo possono decidere solo i politici che governano questo mondo, il movimento creato da greta vuole smuovere e accelerare questo risultato.
Perchè non si impone uno stop alla produzione dei veicoli a combustione dal 2025? le aziende potrebbero smaltire tutti i materiali a magazzino e prepararsi con le nuove linee per produrre veicoli a impatto zero, ovviamente questo metterebbe in crisi tutte le nazioni che hanno petrolio e che lo hanno accumulato, e quindi...
Cit. come avete potuto? e tutto questo per i soldi!
E poi vedi passare quell'troglodita miliardario col cervello di un emu, eccome qua!

credo, per un minimo di esperienza personale, che i tempi della pianificazione industriale siano un filino più lunghi

temo, che uno stop totale al 2025 rappresenterebbe un colpo mortale per l'industria dell'auto, che già vedremo in fortissima crisi (e ne pagheremo le conseguenze) nei prossimi mesi

Speed Demon
10/10/2019, 07:46
il problema sono le oltre 7 miliardi di bocche da sfamare, gli oltre 7 miliardi di corpi da vestire, da proteggere dal freddo e dal caldo, che vogliono Corrente per la televisione e per ricaricare lo Smartphone, che vogliono acqua potabile per dissetarsi e acqua per lavarsi...7 miliardi che in 15 anni arriveranno a 10 miliardi….e discutono di Auto elettricheSiamo peggio delle locuste, in grandissima parte il pianeta si è impoverito proprio a causa dell'aumento della popolazione dovuto al costante miglioramento delle condizioni di vita e conseguente aumento della longevità, quando si moriva a 70 anni massimo, c'era sempre bisogno di "nuove leve" adesso uno a 70 anni partecipa alle olimpiadi[emoji23]

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

streetTux
10/10/2019, 07:52
7 miliardi che in 15 anni arriveranno a 10 miliardi….e discutono di Auto elettriche
Ti q8 pure qui :oook:
Questo è il primo argomento da affrontare ma è troppo scomodo per essere trattato dai vari personaggi che parlano di ambiente nei vari salotti, dai Capi di Stato alla giovane Greta.
Si possono migliorare tutti i motori, i mezzi, le coltivazioni e gli sprechi del mondo, ma quando c'è troppa domanda ci sarà sempre troppa roba a giro.

Se non si parte da qui si perde solo fiato e tempo.
Ed è quello che l'essere umano sta facendo, e non da oggi.
Con ogni probabilità è già troppo tardi, come hai riportato tu stesso sono numeri destinati a crescere vertiginosamente in pochissimo tempo, il che aggraverà lo stato del pianeta ben oltre le previsioni più nere che si stanno facendo ora.

Per quanto personalmente me ne sbatta abbondantemente il belino.

Manuele91
10/10/2019, 07:54
Siamo peggio delle locuste, in grandissima parte il pianeta si è impoverito proprio a causa dell'aumento della popolazione dovuto al costante miglioramento delle condizioni di vita e conseguente aumento della longevità, quando si moriva a 70 anni massimo, c'era sempre bisogno di "nuove leve" adesso uno a 70 anni partecipa alle olimpiadi[emoji23]

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

A 70 anni sei ancora a lavorare😂

thepen70
10/10/2019, 07:55
So che i tempi dell'industria sono più lunghi, ma lo stop servirebbe subito (anche perchè i veicoli fin li prodotti circoleranno poi per anni) e l'industria si adeguerebbe, certo servirebbero poi politiche assistenzialistiche e altro, ovviamente il tutto perchè si mette sempre al primo posto l'economia...
Per i 7 miliardi l'unica soluzione è un bel virus intestinale potenziato, eppure tutti gli stati ( cina a parte) si lamentano del calo di nascite, chi pagherà le pensioni? e il cane continua a mordersi la coda.

ABCDEF
10/10/2019, 08:11
So che i tempi dell'industria sono più lunghi, ma lo stop servirebbe subito (anche perchè i veicoli fin li prodotti circoleranno poi per anni) e l'industria si adeguerebbe, certo servirebbero poi politiche assistenzialistiche e altro, ovviamente il tutto perchè si mette sempre al primo posto l'economia...
Per i 7 miliardi l'unica soluzione è un bel virus intestinale potenziato, eppure tutti gli stati ( cina a parte) si lamentano del calo di nascite, chi pagherà le pensioni? e il cane continua a mordersi la coda.

che proporresti in alternativa?

Fermissimo
10/10/2019, 08:29
sappiate che attualmente nel Mondo si produce cibo sufficiente a 12,5 miliardi di persone...evidentemente distribuito malissimo se c'è chi va a finire sul programma Vite al Limite e chi muore di fame

massimio
10/10/2019, 08:30
che proporresti in alternativa?

tutti in Giro a piedi, mangiando insetti e comunicando con segnali di fumo...anzi no, perché il fumo inquina...ritorniamo ai piccioni viaggiatori va

Desmonio
10/10/2019, 08:33
Il guano è corrosivo, sterminiamo i piccioni.

thepen70
10/10/2019, 08:36
Non sono in grado di esporre una politica assistenzialistica che ridistribuisca le ricchezze attuali, ma sognerei una società dove al primo posto venga l'uomo, siamo ad un passo dall'automatizzazione in molti campi e la richiesta di mano d'opera nelle nostre aziende calerà sempre più, si prospetta quindi un futuro costellato da pochi ricchi e molti poveri?
Già oggi il potere d'acquisto delle merci cala rapidamente, eppure si produce di più perchè altrimenti l'economia non gira.
So che risulta utopistico e si è già provato a realizzarla (male, visto che il ricco è sempre esistito) ma una società dove ognuno contribuisca con le proprie capacità e il proprio intelletto che possa accomunare utilità e realizzazione personale.
Ma capisco che ai pratici e ai cinici possa risultare come una bella favola.

https://st.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/dossier/Italia/2009/commenti-sole-24-ore/4-marzo-2010/societa-ricca-senza-soldi.shtml?uuid=b4099b26-275f-11df-af64-7869a5bf332b&DocRulesView=Libero&refresh_ce=1

massimio
10/10/2019, 08:45
Non sono in grado di esporre una politica assistenzialistica che ridistribuisca le ricchezze attuali, ma sognerei una società dove al primo posto venga l'uomo, siamo ad un passo dall'automatizzazione in molti campi e la richiesta di mano d'opera nelle nostre aziende calerà sempre più, si prospetta quindi un futuro costellato da pochi ricchi e molti poveri?
Già oggi il potere d'acquisto delle merci cala rapidamente, eppure si produce di più perchè altrimenti l'economia non gira.
So che risulta utopistico e si è già provato a realizzarla (male, visto che il ricco è sempre esistito) ma una società dove ognuno contribuisca con le proprie capacità e il proprio intelletto che possa accomunare utilità e realizzazione personale.
Ma capisco che ai pratici e ai cinici possa risultare come una bella favola.

https://st.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/dossier/Italia/2009/commenti-sole-24-ore/4-marzo-2010/societa-ricca-senza-soldi.shtml?uuid=b4099b26-275f-11df-af64-7869a5bf332b&DocRulesView=Libero&refresh_ce=1

non é una bella favola, é Utopia...o detta grezzamente, una memorabile cazzata

thepen70
10/10/2019, 08:46
Sono gli uomini che fanno le regole, quindi...
che poi si chiamerebbe normale evoluzione di una socità civile...

Monacograu
10/10/2019, 09:00
io sono un seguace di Mario Tozzi da forse 25 anni...non posso dire che dice le stesse cose di Greta perchè non voglio fare torto alla intelligenza di Mario...le sue denunce sono sempre molto più dettagliate e corroborate da robuste conoscenze scientifiche su vari campi

nel mio piccolo e tu nel tuo possiamo fare molto ma credimi...il green costa eccome...

i discorsi sull'energia sono molto complessi e bisogna conoscere le leggi fisiche che ne regolano la trasformazione...un mezzo elettrico, presuntamente pulito, può alla fine della fiera essere più inquinante di un motore a scoppio e non solo per lo smaltimento delle batterie ma per il fatto che se le ricarico con la corrente elettrica prodotta da una centrale a combustibili fossili ecco che ho fatto una partita di giro e basta...perdendo efficienza ad ogni trasformazione (petrolio o gas/energia elettrica...energia elettrica/batteria...batteria/motore elettrico)

quello che servirebbe è 1) sfruttare meglio e più diffusamente l'energia solare tenendo presente che l'energia che il Sole spara sulla Terra nelle 24 ore corrisponde a circa 10.000 volte il fabbisogno della intera umanità in quelle stesse 24 ore e 2) a più lungo termine vedere di raggiungere la fusione a freddo

dove c'è business lì va il cambiamento...finchè vi piacerà il rumore della moto e la puzza di benzina non cambierà proprio nulla...io pedalo da una vita muscolarmente, probabilmente in primavera rinnoverò il mio parco moto con ben 2 bici elettriche (una è in costruzione in questi giorni) da utilizzare per passeggiate, piccola spesa, piccole commissioni...e servono 6/7000 euro ma spero che si crei un mercato che faccia andare verso un abbassamento dei costi generali nonchè in una produzione elettrica più ecologica...non voglio accettare lezioni da una piccola psicotica

La realtà è sicuramente complessa.
Sicuramente è da considerare il cosiddetto well to whell, ovvero quanto inquina tutta la filiera dell'auto elettrica.
Sicuramente c'è un problema di "accumulo" e di sicurezza delle rete elettrica (dispacciamento) in quanto le energie rinnovabili sono disponibili solo in certi momenti (vento e sole ad esempio).
Sicuramente c'è un tema di studio di altre modalità di produrre energia (idrogeno, utilizzabile in teoria anche per l'accumulo tra l'altro) e il tema dei gas naturali per gestire la transizione.
Sicuramente il green oggi è molto di moda.

Detto ciò, però, il tema della sostenibilità è nelle agende dei governi e non perchè le maggiori 10 oil company mondiali producono il 30% del CO2 del pianeta ma perchè la sostenibilità può realmente diventare un'opportuità di business.
Quindi i cosiddetti "poteri forti" se ne stanno occupando.

Venendo all'oggetto del 3d: noi come singoli, possiamo sicuramente fare molto di più. E se Greta, a parte le antipatie o le simpatie, aiuta le coscienze dei singoli a risvegliarsi, ben venga


Vai un pò a dire ad un indiano che vive in un villaggio sperduto di rinunciare alla sua inquinantissima motoretta che il poveretto usa per andare a lavorare e mantenere la sua numerosissima famiglia.
Tranquillo, gli diremo noi occidentali, al posto della tua vecchia moto ti daremo un bello scooter elettrico ad impatto zero e per ricaricarne le batterie lo attaccherai a sta ceppa, visto che abiti in mezzo al nulla.
Ci sono realtà in cui i mezzi a motore ancora fanno la differenza tra vivere o morire, pensiamo troppo da occidentali abituati alla vita agiata......

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Hai scelto probabilmente l'esempio meno corretto, le energie rinnovabili aumentano la speranza di avere l'autonomia energetica anche per i paesi in via di sviluppo

ABCDEF
10/10/2019, 09:17
Non sono in grado di esporre una politica assistenzialistica che ridistribuisca le ricchezze attuali, ma sognerei una società dove al primo posto venga l'uomo, siamo ad un passo dall'automatizzazione in molti campi e la richiesta di mano d'opera nelle nostre aziende calerà sempre più, si prospetta quindi un futuro costellato da pochi ricchi e molti poveri?
Già oggi il potere d'acquisto delle merci cala rapidamente, eppure si produce di più perchè altrimenti l'economia non gira.
So che risulta utopistico e si è già provato a realizzarla (male, visto che il ricco è sempre esistito) ma una società dove ognuno contribuisca con le proprie capacità e il proprio intelletto che possa accomunare utilità e realizzazione personale.
Ma capisco che ai pratici e ai cinici possa risultare come una bella favola.

https://st.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/dossier/Italia/2009/commenti-sole-24-ore/4-marzo-2010/societa-ricca-senza-soldi.shtml?uuid=b4099b26-275f-11df-af64-7869a5bf332b&DocRulesView=Libero&refresh_ce=1

«mezzo capace di premiare il merito e remunerare in modo ragionevole qualità e quantità del lavoro»

cito testualmente dal link

il problema sta tutto qui

ed è, ancora una volta, economico

sulla supremazia dell'economia nei confronti della finanza, mi trovi daccordo

ma di economia si parla, quando si parla di riconversioni industriali, di regolamentazioni varie eccetera.

l'economia, e te lo confermerà chiunque se ne occupi, , è connotata come scienza sociale o umana, diversamente dalla matematica, dalla fisica e dalla biologia

anche io sogno una società dove al primo posto venga l'uomo, inteso come individuo, però, perche' credo che il merito vada premiato, e che il premio sia una delle molle che portano verso il progresso

Il tutto dovrebbe essere regolato, in modo semplice e, soprattutto, si dovrebbe dare , in questo percorso, a tutti la possibilità di partire dalla stessa linea.
questa è la mia utopia

macheamico6
13/10/2019, 18:35
a me non mi stà mica antipatica,
però neanche particolarmente simpatica devo confessare

_sabba_
13/10/2019, 18:47
A me sta simpatica la mamma.

:laugh2:

IACH
13/10/2019, 19:17
A me sta simpatica la mamma.

:laugh2:

te mi hai del vecchio satiro :blink:








potremmo aprire un club :oook:

Desmonio
14/10/2019, 13:39
260541

_sabba_
14/10/2019, 14:22
te mi hai del vecchio satiro :blink:








potremmo aprire un club :oook:

https://twitter.com/rosannaruscito/status/1120770156546994179

:laugh2:

Monacograu
14/10/2019, 14:40
https://twitter.com/rosannaruscito/status/1120770156546994179

:laugh2:

Il tutto sul profilo di una tizia che si definisce "Avvocato, Mamma, Sovranista Responsabile Regionale Dipartimento Sicurezza e Immigrazione Lega Campania"...questa sì che fa piangere, altro che ridere

IACH
14/10/2019, 14:58
Il tutto sul profilo di una tizia che si definisce "Avvocato, Mamma, Sovranista Responsabile Regionale Dipartimento Sicurezza e Immigrazione Lega Campania"...questa sì che fa piangere, altro che ridere

straquoto

infinita tristezza, mi era salito un commento sui di lei labbroni ma evito, manco una considerazione pecoreccia merita sta tizia :dry:

tonidaytona
15/10/2019, 17:37
provo profondo fastidio e antipatia per Greta , i gretini e tutto il circo di ipocriti pseudoecologisti.

A questo mondo ci sono vere Eroine che fanno tantissimo , per ideali , ogni giorno a rischio della vita.
Una e' stata barbaramente uccisa in Siria solo due giorni fa.
A nessuno era venuto in mente di candidarla al Nobel.

Quindi la Greta vada a studiare e far la sua vita da adolescente senza troppi protagonismi da teatrino.

massimio
18/10/2019, 11:00
https://www.youtube.com/watch?v=ejorQVy3m8E
trent'anni fa, altro che Greta...……….

F@bio
18/10/2019, 14:02
A proposito, niente sciopero oggi?

LP640
19/10/2019, 10:25
https://cdn-img-o.facciabuco.com/108/ttqg0s3cji-vaccata_b.jpg

_sabba_
19/10/2019, 11:45
Impossibile vederle nella stessa foto!

:laugh2:

leo2
19/10/2019, 18:36
https://www.youtube.com/watch?v=ejorQVy3m8E
trent'anni fa, altro che Greta...……….

non conosco l' inglese di cosa parla la canzone? quella la conosco

Fermissimo
20/10/2019, 11:02
non conosco l' inglese di cosa parla la canzone? quella la conoscoErano una band australiana che ebbe un certo successo, sponsorizzati abbastanza da Red Ronnie al tempo...le loro tematiche sono sempre state ambientaliste...questa particolare canzone era dedicata alla deportazione, passatemi il termine, degli aborigeni australiani costretti a lasciare le terre a favore di colonizzatori che volevano sfruttarle industrialmente

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

leo2
20/10/2019, 19:31
https://www.youtube.com/watch?v=hOxLD7Eb9h4


allora canzoni come quelle oppure come la più vecchia eppre soffia di bertoli di questi tempi avrebbero provocato polemiche a non finire


https://www.youtube.com/watch?v=hOxLD7Eb9h4

massimio
21/10/2019, 08:21
non conosco l' inglese di cosa parla la canzone? quella la conosco

Là dove il fiume scorre,la terra è secca e tutta screpolata...
Le città sono in fiamme con un caldo di 45°...
E' arrivato il tempo di prendere posizione,di pagare l'affitto,di pagare la nostra quota...
Il tempo è arrivato,i fatti sono fatti,la temperatura sale,non possiamo tornare indietro...
Come possiamo danzare quando la nostra terra soffre?
Come possiamo dormire quando i nostri letti bruciano?
Come possiamo danzare quando la nostra terra soffre?
Come possiamo dormire quando i nostri letti bruciano?
...E' arrivato il tempo di prendere posizione,di pagare l'affitto,di pagare la nostra quota...
Quattro ruote spaventano i cacatoa
Da est a Montichiari Yuendemu,il mondo intero vive e respira in un calore di 45°...
E' arrivato il tempo di prendere posizione,di pagare l'affitto,di pagare la nostra quota...
Il tempo è arrivato,i fatti sono fatti,la temperatura sale,non possiamo tornare indietro...
Come possiamo danzare quando la nostra terra soffre?
Come possiamo dormire quando i nostri letti bruciano?
Come possiamo danzare quando la nostra terra soffre?
Come possiamo dormire quando i nostri letti bruciano?
...E' arrivato il tempo di prendere posizione,di pagare l'affitto,di pagare la nostra quota...
Il tempo è arrivato,i fatti sono fatti,la temperatura sale,non possiamo tornare indietro...
Come possiamo danzare quando la nostra terra soffre?
Come possiamo dormire quando i nostri letti bruciano?...

leo2
21/10/2019, 16:20
grazie

obiwan
10/06/2020, 16:50
Perchè la miamoto preferita è la cagiva mito lucky expolrer a due tempi!!!:biggrin3: scherzo

Girmet
10/06/2020, 17:20
Mi piaceva da matti questa.
https://i.ytimg.com/vi/5ozf_iv_WII/maxresdefault.jpg

_sabba_
10/06/2020, 19:23
2T forever.

:biggrin3:

armageddon
10/06/2020, 20:01
2T forever.

:biggrin3:

Gretino

obiwan
11/06/2020, 07:38
Mi piaceva da matti questa.
https://i.ytimg.com/vi/5ozf_iv_WII/maxresdefault.jpg


conosco una persona che la vende ma temo non originale diffcile individuare denim al 100%

excalibur90
19/06/2020, 19:54
...per il semplice fatto che se si guardano e si valutano le suo idee con raziocinio pesando pro e contro fattibilita e irrealta ci si rende conto che e' una povera scema manipolata con un manipolo di idealisti ottusi che la applaudono

Monacograu
19/06/2020, 22:25
Pensiero equilibrato e rispettoso, non c’è che dire.

Soldo
20/06/2020, 15:30
Non la seguo molto, e non ho ben capito cosa effettivamente faccia. Però le riconosco la tenacia e invidio l‘impegno che ci sta mettendo per cambiare le cose. Le auguro di cuore di farcela.

_sabba_
20/06/2020, 16:11
Io non la seguo per nulla, perché è (purtroppo per lei) solo un libro stampato da altri che parla al mondo.
E mi arrabbio pensando al suo ruolo...

:cry:

Marce63
21/06/2020, 10:29
Io la stimo molto. Se non ci si batte per cambiare il mondo a l’età sua e dei milioni di ragazzi che la seguono, quando lo si può e si deve fare? Il rammarico è vedere tanti di noi adulti andarle contro in nome della nostra presunta razionalità, cercando di trovare sempre e comunque il modo dileggiarla o al massimo relegarla ad essere una povera sciocca manipolata da altri.
Dietro questo atteggiamento io ci vedo invece il nostro non accettare il fatto di avere rinunciato a lasciar loro, che sono i nostri figli, questo mondo migliore di come l’abbiamo trovato ed essere, come generazione, i veri responsabili di ciò. Siamo noi che stiamo fallendo e non lei.

Soldo
21/06/2020, 10:29
Può anche essere, ma non me la sento di dare giudizi definitivi. Dovrei avere l’occasione di parlarle per farmi un quadro più chiaro. Buona domenica

pave
21/06/2020, 11:03
È semplicemente un personaggio costruito ad arte e manovrato da altri... provo dispiacere per lei, una ragazzina non dovrebbe esser usata in questo modo.

Lamps

_sabba_
21/06/2020, 13:57
Esatto, personaggio costruito ad arte “sfruttando” la sua situazione.

Soldo, non gli potrai mai parlare perché è blindata dai suoi “manovratori”, e se anche tu riuscissi a farlo è molto probabile che farebbe scena muta.

:wacko:

Monacograu
21/06/2020, 17:07
Questi manovratori chi sarebbero? E che interessi avrebbero?

_sabba_
21/06/2020, 19:28
L’ecologia è un business di altissimo livello.
Dovrebbe bastare solo questo per insospettire.

:sad:

P.S. Comunque qualcuno ha provato ad intervistare la ragazzina. Ci sono filmati in Youtube, ma nessuno è riuscito a farle spiccicare una parola, e l’intervistatore di turno è stato allontanato in modo (più o meno malo) dalle guardie del corpo travestite da maestrine o da bidelli (che le girano continuamente attorno).

Marce63
21/06/2020, 20:43
...ma perché lo facevano ? Chi li spingeva a farlo? C'era uno dietro che li spingeva?
Scopritelo, su Rieducational Channel!

Monacograu
21/06/2020, 20:56
...ma perché lo facevano ? Chi li spingeva a farlo? C'era uno dietro che li spingeva?
Scopritelo, su Rieducational Channel!

Spingitori di Greta! ‘mbuto! :)


L’ecologia è un business di altissimo livello.
Dovrebbe bastare solo questo per insospettire.

:sad:

P.S. Comunque qualcuno ha provato ad intervistare la ragazzina. Ci sono filmati in Youtube, ma nessuno è riuscito a farle spiccicare una parola, e l’intervistatore di turno è stato allontanato in modo (più o meno malo) dalle guardie del corpo travestite da maestrine o da bidelli (che le girano continuamente attorno).

I poteri fotti insomma...

Rebel County
22/06/2020, 09:41
L’ecologia è un business di altissimo livello.
Dovrebbe bastare solo questo per insospettire.

:sad:

P.S. Comunque qualcuno ha provato ad intervistare la ragazzina. Ci sono filmati in Youtube, ma nessuno è riuscito a farle spiccicare una parola, e l’intervistatore di turno è stato allontanato in modo (più o meno malo) dalle guardie del corpo travestite da maestrine o da bidelli (che le girano continuamente attorno).

considerando che ne vengono fuori solo benefici non riesco a capire perche' dovrebbe destare sospetto uno che sostiene una spinta piu ecologica, mi saro' perso il famoso cartello delle aziende per l'ecosostenibilita' e per il kumbaya' che vuole ripulire il pianeta

ah se ti riferisci a questo caso, beh, piu che un intervista io lo chiamnerei harrasment, visto che poi si mette a blaterare di plastica nella tesla

https://www.dailysabah.com/europe/2020/01/28/journalist-allegedly-harassed-by-greta-thunbergs-bodyguards-in-sweden
guarda che Rebel News e' una news station di estrema destra per loro stessa ammissione, secondo te poteva mai finire in modo diverso?