Visualizza Versione Completa : Street Twin Riposo invernale Street twin
Rookiebandit85
06/10/2019, 16:32
Ciao a tutti!
Purtroppo è arrivato il momento tanto temuto. Questa settimana staccherò l’assicurazione e metterò la mia bimba a riposo per l’inverno.
per salvaguardare la batteria mi hanno consigliato i mantenitori.
Potete per favore consigliarmene uno per la mia Street twin del 2017? Grazie
Bargello
06/10/2019, 17:17
Io uso da tanti anni il modello "base" di C-TEK. Adesso si chiama XS-800. Mi son sempre trovato benissimo, mai cambiata una batteria e moto partita sempre al primo colpo anche dopo lungo tempo di inattività.
Rookiebandit85
06/10/2019, 17:54
Grazie mille!
C tek oppure Optimate
Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Io stacco semplicemente i cavi
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
carmelo23
06/10/2019, 20:15
Io uso da tanti anni il modello "base" di C-TEK. Adesso si chiama XS-800. Mi son sempre trovato benissimo, mai cambiata una batteria e moto partita sempre al primo colpo anche dopo lungo tempo di inattività.
Questo modello della C-tek che citi,è indicato solo per uso moto ,e quindi il meglio che possa esistere.Lo posseggo anche io da 5 anni e grazie ad esso ho sempre la batteria di base e partenze istantanee. Unico consiglio che mi permetto di dare ,è quello di mantenere la batteria sempre carica,e di usarlo quano la tensione scende sotto i 12,6 volt.....mi raccomando!:oook:
Io ho 6 mantenitori sempre attaccati h24 365 giorni anno, le batterie durano tutte circa 5/7 anni
Optimate
Io ho 6 mantenitori sempre attaccati h24 365 giorni anno, le batterie durano tutte circa 5/7 anni
Optimate
https://www.youtube.com/watch?v=Jrltk-b8jtM
:biggrin3::oook:
mikscrambi
10/10/2019, 17:45
https://www.youtube.com/watch?v=Jrltk-b8jtM
:biggrin3::oook:
:risate2: ...m'hai fatto piagne, Shining...:risate2:
[emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji106][emoji106][emoji106][emoji106][emoji106]
bipitiesse
11/10/2019, 04:25
Optimate
Azz, spendi più in corrente che in benzina!!! :biggrin3:
La mia senza mantenitore ha compiuto 4 anni e mezzo
carmelo23
11/10/2019, 10:21
La mia senza mantenitore ha compiuto 4 anni e mezzo
Evidentemente la usi quotidianamente.........altrimenti saresti una mosca bianca.
La mia con il mantenitore,ha compiuto 5 anni,e mantiene ancora una ottima tensione.
Evidentemente la usi quotidianamente.........altrimenti saresti una mosca bianca.
La mia con il mantenitore,ha compiuto 5 anni,ed è come se fosse nuova.
Almeno 10000km all’anno ma i tre mesi invernali la tengo ferma
carmelo23
11/10/2019, 10:25
Almeno 10000km all’anno ma i tre mesi invernali la tengo ferma
Con i km citati e i 3 mesi ferma con i cavetti staccati.....ci può stare.:oook:
advanced58
17/10/2019, 15:03
Anch'io uso un C-Tek. Ma tu lo lasci perennemente collegato o lo stacchi/attacchi ogni tanto?
carmelo23
17/10/2019, 15:23
Anch'io uso un C-Tek. Ma tu lo lasci perennemente collegato o lo stacchi/attacchi ogni tanto?
Lo puoi usare attaccato per tutto l'inverno.....oppure attaccarlo ogni tanto,ma solo quando la tensione scende sotto i 12,6 volt.
Io lo uso anche d'estate,con le temperature torride. Il caldo intenso contribuisce a scaricare la batteria,e quindi conviene sempre mantenerla carica.
Bargello
17/10/2019, 15:35
Perennemente collegato, tanto, lo sai, lui si fa la sua brava diagnosi e se ce n'è bisogno manda lentamente quel tot di corrente per il mantenimento ottimale, altrimenti resta in funzione "tester" diciamo così. Facendo periodicamente anche la desolfatazione.
Vedi, io la moto adesso la uso veramente poco, pochissimo, per problemi familiari. La tengo ferma anche per mesi senza metterla nemmeno in moto ogni due-tre settimane, ed il C-Tek il suo lavoro di "mantenitore" lo fa egregiamente. E' tanti anni che lo uso, nel modello base che prima si chiamava mi pare 0.8, e con le varie moto e scooter che ho avuto non ho mai cambiato una sola batteria. Anche quando usavo le due ruote tutti i giorni ... se ferma in garage ... C-Tek attaccato al cavetto. !
:wink_: