PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Ammortizzatore di sterzo

Alexyslike1
31/01/2020, 08:42
Buongiorno a tutti. Ho cercato in tute le sezioni del forum, ma non ho trovato nulla di specifico per ciò che serve a me.

Ho, come già specificato nel post di presentazione, una Street Triple 675 del 2007. La sto rimettendo in forma piano piano e, ad ora, mi ci diverto parecchio.
Ho un problemino però...la mia guida mi porta, a volte, ad appendermi al manubrio in uscita di curva ( complice anche la sella scivolosissima ) e la moto, per ovvie ragioni , sbacchetta parecchio.
Ho indurito un po' il mono, ma, usando la moto prevalentemente in città, mi ritrovo con le vertebre lombari che gridano vendetta...

Così, mi è enuta l' idea, malsana, di applicare l' ammortizzatore di sterzo. MI è capitato l' annuncio di un ammo originale, ma non riesoc a capire come vada montato. Non ho trovato nessuna info al riguardo.

Lo stesso ammortizzatore, per la daytona, viene applicato con relativa staffa sul serbatoio, ma sulla street? Credo, viste le dimensioni, che vada sotto al cristo ( difatti c'è una sede filettata ), ma non riesco a capire l' orientamento.

Qualcuno può inviarmi una foto dettagliata?

Grazie anticipatamente!

Allego foto dell' ammortizzatore.

p.s. comunque...sono dempre piu dell' opinione che il reparto sospensioni di questa moto è totalmente da rivedere. In vista di questo, però, non potendo affrotnare tale spesa, cerco dei palliativi temporanei. 262601

Lukedroid
31/01/2020, 08:57
Consiglio spassionato..

Prima di spendere soldi sistema quello che puoi sistemare cioè la tua guida.

Io stesso avevo lo stesso "problema" poi ho cominciato a sforzarmi di guidare sfruttando molto di più le gambe...
Già dai primi giri il cambiamento e stato notevole. Zero sbacchettamenti nelle stesse curve, movimenti più fluidi e controllo della moto decisamente migliorato.
Velocità di ingresso migliorata e uscita decisamente più veloce.

Spesso, ci si apprende al manubrio perché si è oltre il proprio limite fisico e mentale.

È una moto da guidare tonda non è un mille da spigolare.

Il mio consiglio è questo.
Sistema il tuo modo e vedrai che cambierà già parecchio il comportamento della moto.
Sistemando anche il tuo modo di guidare aumenterà anche la velocità di esecuzione e la velocità generale.

Chiaramente tieni controllate le pressioni e parti da un setting di base delle sospensioni.

Inviato dal mio fagiano a vapore utilizzando Tapatalk

Alexyslike1
31/01/2020, 09:02
Consiglio spassionato..

Prima di spendere soldi sistema quello che puoi sistemare cioè la tua guida.

Io stesso avevo lo stesso "problema" poi ho cominciato a sforzarmi di guidare sfruttando molto di più le gambe...
Già dai primi giri il cambiamento e stato notevole. Zero sbacchettamenti nelle stesse curve, movimenti più fluidi e controllo della moto decisamente migliorato.
Velocità di ingresso migliorata e uscita decisamente più veloce.

Spesso, ci si apprende al manubrio perché si è oltre il proprio limite fisico e mentale.

È una moto da guidare tonda non è un mille da spigolare.

Il mio consiglio è questo.
Sistema il tuo modo e vedrai che cambierà già parecchio il comportamento della moto.
Sistemando anche il tuo modo di guidare aumenterà anche la velocità di esecuzione e la velocità generale.

Chiaramente tieni controllate le pressioni e parti da un setting di base delle sospensioni.

Ciao. Ti ringrazio.
Difatti io guido molto di gambe, ho anche diversi annid i esperienza in pista, ma spesso mi trovo ad appendermi. Sicuramente dovrò miglioare il mio stile di guida, ma avendo questo ammortizzatore, vorrei comunque montarlo.

Hai modo di dirmi dove va?

Lukedroid
31/01/2020, 09:03
Quello Daytona dovrebbe essere sotto il canotto di sterzo ma non so se si può adattare sulla street.

Quelli aftermarket (sui 400 euri) vanno tutti davanti al serbatoio

Alexyslike1
31/01/2020, 09:27
Googlando un po' ho trovato questa foto.

Aldilà che è il modello dopo della mia, ma dembra che sia montato questo ammo davanti al cristo...

E' stato accroccato o va davvero li? Effettivamente una sede filettata c'è, ma non riesco a capire dova andrebbe l' altro capo...sull attacco del radiatore?

E' un mistero...262606