PDA

Visualizza Versione Completa : Thruxton 1200 Pandemia mod. Thruxton 1200 e Speed twin

cicciospeed
09/02/2020, 07:53
Ciao ragazzi nel mio gruppo sta succedendo una anomalia, all'improvviso, su 3 thruxton 1200 e 2 speed twin al momento dell' avviamento c'è una sorta di salto display, mi spiego, sei su orologio? Avviamento e ti ritrovi su trip 1, sei su trip 1? Avviamento e passa a trip 2! si sospetta sia un problema strumentazione, ora alle speed twin verrebbe cambiata in garanzia e le truxthon??
Che sono 016/17 ?
Vedremo, ma la cosa strana è che sta succedendo a tutti nello stesso periodo e non subito, oltretutto.
Magari non ci avete fatto caso, date un occhiata alle vostre?????
Il nostro meccanico la sta chiamando pandemia........

Enjoy

z4fun
09/02/2020, 20:01
basta schiacciare il tasto info un paio di volte e si ritorna a quella desiderata nel caso [emoji1787]

sulla mia tutto ok, sarà vaccinata [emoji16]

F@bio
09/02/2020, 22:44
Quando la riaccendo a marzo ci do un occhio..

speedpent
10/02/2020, 06:39
per un attimo ho temuto per il coronavirus :D

°°°Alessio°°°
26/03/2021, 10:33
Ciao, ho notato questo "salto" di strumentazione anche sulla mia Speed Twin, un paio di giorni fa. In un caso, mi si è azzerato il parziale e l'orologio. In altri casi vi è stato il salto da una visuale all'altra.

I morsetti alla batteria sono ben serrati, i fusibili sono ben saldi nelle loro sedi.

Secondo me, non vorrei dire un'eresia, ma è dovuto alla tensione della batteria che scende sotto un determinato livello al momento dell'avviamento della moto. La mia moto ha quasi due anni ed 8800 km, ho sempre tenuto la batteria caricata adeguatamente col mantenitore. Il motorino d'avviamento gira regolarmente, e due anni in effetti sono pochi per decretare una batteria come stanca, eppure questa cosa, mi sa proprio di batteria. Ora, prima dei prossimi avviamenti, farò in modo di aver la batteria appena caricata col mantenitore.....voglio vedere se anche in queste situazioni, mi si ripresenta il "problema".......

The.Doc
26/03/2021, 13:33
Secondo me è solo un problema di batteria... a me quando succede vuol dire che è ora di attaccarla al mantenitore...
Son moto che a meno di usarle proprio tutti i giorni van tenute sempre attaccate alla corrente :D

°°°Alessio°°°
26/03/2021, 14:11
Secondo me è solo un problema di batteria... a me quando succede vuol dire che è ora di attaccarla al mantenitore...
Son moto che a meno di usarle proprio tutti i giorni van tenute sempre attaccate alla corrente :D

Ricordo che quando avevo la T100 efi, con batteria non performante al massimo, capitavano proprio degli avviamenti a vuoto, o meglio, nemmeno girava il motorino d'avviamento... :dry:. Messa batteria nuova, mai più successo nulla del genere.

The.Doc
26/03/2021, 14:25
Ricordo che quando avevo la T100 efi, con batteria non performante al massimo, capitavano proprio degli avviamenti a vuoto, o meglio, nemmeno girava il motorino d'avviamento... :dry:. Messa batteria nuova, mai più successo nulla del genere.

Anche qui si parlava degli stessi problemi: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler/305560-strumentazione-instabile.html , aveva cambiato in garanzia strumentazione e batteria senza successo da quanto ha scritto finora... o ha bisogno di mantenere un alto livello di tensione della batteria o ha un impianto elettrico che fa "cagher" :D
Io poi non faccio testo perchè sulla mia ho il satellitare che di suo ciuccia ancor più corrente :laugh2:

z4fun
26/03/2021, 17:39
probabilmente batteria sotto una certa soglia, succede anche su altre moto [emoji6]

Inviato dal mio meizu note9 utilizzando Tapatalk

cicciospeed
05/04/2021, 07:20
ciao, messa una batteria al litio e risolto il problema, nel frattempo ho cambiato moto però, passato a scrambler xc, comunque sono convinto che si trattasse di un problema di relè perché riferito dai miei amici thruxinisti appena sta qualche gg ferma si ripresenta il problema se la usa spesso non accade, e non è normale che se la batteria passa da 100% a 99 si ripresenti il problema, quindi è il circuito che assorbe un po di più, appena c'è un leggero calo di tensione.......

djrone
06/04/2021, 07:40
Buono a sapersi, io ho una 2020, e durante l'inverno uso sempre il mantenitore di carica. Ero comunque indirizzato ad una batteria al litio, per eliminare altro peso, mi sa che la acquisterò a breve!