PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 765 Nuova Street Triple R 2020

Pagine : 1 [2]

Genna84
07/11/2020, 22:16
Oggi giretto in Triumph a far 2 chiacchere,sempre un piacere...mi sono fatto un test drive della 765 RS 2020 ed é finalmente come doveva essere nel 2017...gran moto davvero

Pennimati65
30/11/2020, 09:07
Ci riprovo , ce' qualcuno che ' riuscito a settare mappa rider inserendo sulla stessa la track e non lampeggia ?A me e' sorto il dubbio che deve comunque lampeggiare..forse per sottolineare che stai usando quella , boh e' solo un'ipotesi

Cosmograph
30/11/2020, 09:24
Beh col 2019 avevi una precisione ben maggiore della vecchia 675

https://www.twgreatdaily.com/imgs/image/166/16631055.jpg

https://www.objectif-moto.com/wp-content/uploads/2017/07/DSC_0377.jpgPerché diamine non rimettono una schermata cosi con un aggiornamento nella rs2020.
Basterebbe cosi poco per loro

Pennimati65
30/11/2020, 09:35
La mia e' street r 2020

Cosmograph
30/11/2020, 09:42
La mia e' street r 2020La mia un rs2020 e vorrei tanto la grafica vecchia, almeno in un layout

pave
30/11/2020, 10:04
Si veramente Cosmograph chi ha ideato e chi ha approvato il design della strumentazione della 2020 sarebbe da fustigare in piazza... a maggior ragione pensando al design che già avevano sulla precedente...

Lamps

_sabba_
30/11/2020, 12:05
Ultimamente i designers devono aver marinato spesso la scuola, con la q, oppure hanno passato “stupefacenti” storie in gioventù.
E quelli di Triumph si limitano a poche cose, pensate a quelli Yamaha!

:sad:

Tommy92
06/12/2020, 21:57
Concordo ragazzi, il design TFT 2020 è folle

Cosmograph
06/12/2020, 22:10
Concordo ragazzi, il design TFT 2020 è follema penso che sia relativamente semplice cambiare grafica per triumph, se solo volesse

Oro1
12/12/2020, 15:16
Mha...io vado a orecchio e se proprio butto lo sguardo sullo schermo, stanghetta o meno, guardo la numerazione del contagiri che tengo quasi sempre attivata.

La stanghetta è ininfluente, in marcia non cambia nulla, non da maggiore visibilità.
Semplicemente il contagiri a "farfalla" non va bene, resta una cosa giocattolosa ma non pratica, indipendente da qualsiasi miglioramento.

Però a dirla tutta a me non cambia molto, come dicevo...per quanto mi riguarda il numero dei giri va a sensazione e a orecchio...

_sabba_
12/12/2020, 15:21
Hai ragione, il motore si può anche “sentire”.
Ma cosa costa a Triumph ripristinare il vecchio layout del TFT?
Probabilmente nulla.

:cry:

Pitro
13/03/2021, 19:54
Ci riprovo , ce' qualcuno che ' riuscito a settare mappa rider inserendo sulla stessa la track e non lampeggia ?A me e' sorto il dubbio che deve comunque lampeggiare..forse per sottolineare che stai usando quella , boh e' solo un'ipotesi
Sono anch’io nella stessa situazione, è normale che continui a lampeggiare in modalità rider?

Pennimati65
25/03/2021, 10:16
Sono anch’io nella stessa situazione, è normale che continui a lampeggiare in modalità rider?
A questo punto credo sia normale...,anche se il libretto di istruzioni dice di fermarsi quando lampeggia

Pitro
03/04/2021, 18:56
A questo punto credo sia normale...,anche se il libretto di istruzioni dice di fermarsi quando lampeggia
A me pare strano, anche perché lampeggia sia la rider che la mappa che dovrebbe andare a sostituire

Pitro
05/04/2021, 20:40
https://youtu.be/CEBfbR0VIPs
ho fatto un breve filmato sul bug della modalità rider

Oro1
06/04/2021, 11:20
A proposito di strumentazione...e domande assurde....col casco se abbassate lo sguardo vedete la strumentazione oppure dovete un po' abbassare la testa?

Lo dico perché non avendola nel mio angolo della visuale, specie quando faccio il pirla, la strumentazione è l'ultima cosa che guardo...

Pennimati65
06/04/2021, 11:40
https://youtu.be/CEBfbR0VIPs
ho fatto un breve filmato sul bug della modalità rider

Siamo sicuri sia un bug? La mappa rider come ti sembra rispetto alla sport? Per me è uguale, quindi o è un bug oppure sport e rider uguali sono

Pitro
06/04/2021, 15:47
Siamo sicuri sia un bug? La mappa rider come ti sembra rispetto alla sport? Per me è uguale, quindi o è un bug oppure sport e rider uguali sono

Se continua a lampeggiare impostando la rider con parametri track evidentemente non ho avuto modo di provarla! La rider entra solo se al suo interno imposto parametri sport, road o rain.
Questo è un bug!

Pennimati65
06/04/2021, 16:03
Perché? Se lampeggia la moto va , ci sono un paio di video indiani in cui chi la prova usa la mappa rider /track che lampeggia, la uso anch’io come ti dicevo ma non trovo differenza con la sport.Mi sembra molto strano che siamo in pochi a sollevare questo problema..

Pitro
06/04/2021, 18:03
Perché? Se lampeggia la moto va , ci sono un paio di video indiani in cui chi la prova usa la mappa rider /track che lampeggia, la uso anch’io come ti dicevo ma non trovo differenza con la sport.Mi sembra molto strano che siamo in pochi a sollevare questo problema..
Che si possa utilizzare con le spie che lampeggiano é un altro discorso, ciò non significa che il sistema funzioni correttamente. Anche sul manuale dice che se una mappa lampeggia vuol dire che c’è stato problema.
Non trovi differenza con la sport perché evidentemente la mappa rider non si è attivata, ti riporto le differenze tra mappa sport e la rider con tutti i parametri in track.

Opzione Map: Track, Maggior risposta dell'acceleratore rispetto all'impostazione Sport.
Opzione ABS: Track, Impostazione ottimale dell'ABS per impiego su pista.Ruota anteriore – L'impianto ABS consente un maggior slittamento della ruota anteriore rispetto alla regolazione per impiego su strada.
Ruota posteriore – L'impianto ABS è disattivato per la ruota posteriore, consentendole di bloccarsi in caso di frenata forte.
Opzione TC: Track, Il TC è impostato per impiego su pista e consente un maggior slittamento della ruota posteriore rispetto alla modalità Sport.

TheStreetOwl
06/04/2021, 20:17
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210406/ab5c9c243ad922c7a45809fa9bc7c5e5.png
Non so se è una cosa che vi può tornare utile...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Pennimati65
07/04/2021, 08:59
Ma tu conosci qualcuno che non ha questo bug ? Sono solo le nostre che ce l'hanno?
Che si possa utilizzare con le spie che lampeggiano é un altro discorso, ciò non significa che il sistema funzioni correttamente. Anche sul manuale dice che se una mappa lampeggia vuol dire che c’è stato problema.
Non trovi differenza con la sport perché evidentemente la mappa rider non si è attivata, ti riporto le differenze tra mappa sport e la rider con tutti i parametri in track.

Opzione Map: Track, Maggior risposta dell'acceleratore rispetto all'impostazione Sport.
Opzione ABS: Track, Impostazione ottimale dell'ABS per impiego su pista.Ruota anteriore – L'impianto ABS consente un maggior slittamento della ruota anteriore rispetto alla regolazione per impiego su strada.
Ruota posteriore – L'impianto ABS è disattivato per la ruota posteriore, consentendole di bloccarsi in caso di frenata forte.
Opzione TC: Track, Il TC è impostato per impiego su pista e consente un maggior slittamento della ruota posteriore rispetto alla modalità Sport.

Pitro
07/04/2021, 10:02
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210406/ab5c9c243ad922c7a45809fa9bc7c5e5.png
Non so se è una cosa che vi può tornare utile...

Ottimo grazie, così è tutto più chiaro!

Ma tu conosci qualcuno che non ha questo bug ? Sono solo le nostre che ce l'hanno?

Ho provato a mettere in evidenza il fatto sul gruppo Facebook ma chi dice che li funziona..(ne dubito) poi altri dicono che non l’hanno mai provata!
Per me non va a nessuno, come dicevi nel post precedente in un test di un indiano lampeggiava anche a lui. Poi ho visto altri video dove lampeggia a tutti, a tanti si vede che non importa. Tanti altri invece sono dei tester e quindi neanche sanno come funziona davvero la moto

Sbenga
07/04/2021, 20:29
Ciao a tutti, non passavo da una vita da queste parti…

Domandone: la R2021 come va rispetto alla precedente? Vale l’acquisto?

Pitro
09/04/2021, 10:02
In merito al video postato sul tubo riguardante la mappa rider, oltre a noi anche in altri paesi riscontrano lo stesso problema! Cito il messaggio che ho ricevuto:
“ i have the same problem! No matter what i do it wont do it. I wonder if the map is corrupted from factory or something.”

caruso
15/04/2021, 23:47
Ê gennaio che uso la R di mia sorella (sono in attesa della nuova Speed Rs che non arriva��) non capisco perché il pulsante dell’abbagliante non funga da flash e solo per inserire abbagliante. Io uso spesso il flash negli incroci. Per fare flash si deve toccare due volte il pulsante altrimenti con un tocco solo rimane inserito abbagliante. Assurdo mai visto una cosa del genere su un motociclo nemmeno in uno scooter.

_sabba_
16/04/2021, 06:52
Perché ha le luci anteriori con il sensore di luminosità.
Credo si possa farle funzionare anche in modo manuale.
Credo.....

:w00t:

caruso
16/04/2021, 08:49
E come si fa Sabba? Lo sai?

Alex.90
16/04/2021, 09:34
Ê gennaio che uso la R di mia sorella (sono in attesa della nuova Speed Rs che non arriva��) non capisco perché il pulsante dell’abbagliante non funga da flash e solo per inserire abbagliante. Io uso spesso il flash negli incroci. Per fare flash si deve toccare due volte il pulsante altrimenti con un tocco solo rimane inserito abbagliante. Assurdo mai visto una cosa del genere su un motociclo nemmeno in uno scooter.

semplicemente per non mettere un altro interruttore, e non avendo il sensore di luminosità non switcha da sola al tramonto/alba...quindi in modalità DRL luci diurne funziona come lampeggio, mentre in modalità anabbaglianti funziona come switch per abbaglianti

percui devi fare doppio lampeggio con i fari accesi

caruso
16/04/2021, 09:47
si ben avevo capito che me la devo tenere cosi ma per me non è normale. Come non è normale che sul libretto istruzioni trovo scritto che ha le frecce che si spengono da sole dopo la curva e invece non c'è questo dispositivo.

Alex.90
16/04/2021, 15:18
si ben avevo capito che me la devo tenere cosi ma per me non è normale. Come non è normale che sul libretto istruzioni trovo scritto che ha le frecce che si spengono da sole dopo la curva e invece non c'è questo dispositivo.

questo c'è ma non è che aspetta che tu fai la curva, si può impostare manuale, automatico e avanzato...manuale devi staccare tu, automatico dopo tot secondi si staccano, e avanzato hai la possibilità di premere brevemente in modo che la freccia risulti accesa per pochi lampeggi (serve per i sorpassi in autostrada) oppure se premi piu a lungo si comporta come in automatico

è una voce nel menu, sul libretto c'è segnalato

caruso
21/04/2021, 00:00
Alex la R non ha questo dispositivo, Sulla mia Speed RS l’avevo ed era comodo.

Tommox
21/04/2021, 10:57
Ragazzi anche io ho un dubbio che mi tormenta, sono di Roma e vorrei prendermi la mia prima street, qui sorge la domanda, R o RS?? I concessionari di Roma mi sconsigliano tutti la RS: freni che fischiano, troppo rigida, ecc. Voi che dite? Parlo del modello 2020

Oro1
21/04/2021, 12:00
- I freni fischiano, dopo un po' fischieranno di meno (qualcuno ha cambiato le pastiglie?).
- A me non sembra così rigida se si parte dal presupposto che non è una moto da touring, non è una naked comoda, ma si avvicina di più ad una sportiva come filosofia.

Quindi se serve una moto da usare in città non è certamente la street triple rs la moto adatta.

Insomma quello che si perde in comodità in città lo si guadagna con gli interessi tra i tornanti fuori città...

Dipende da cosa si cerca....se si cerca una moto casa-lavoro...è proprio il modello street triple da non scegliere (S, R o RS).

P.S. La versione R...a MIO MODESTISSIMO PARERE... è una RS castrata per avere una versione in più. Il progetto nasce sulla RS e già per una cosa del genere non me la fa preferire.
La S ha molto più senso.
Piuttosto che la R meglio un'altra moto (l'aprilia 660...tuono o rs che sia..per esempio).

Tommox
21/04/2021, 12:18
Allora ti rispondo subito, si la userei come casa-lavoro ma ci vorrei fare anche parecchi giri fuori, magari qualche viaggetto con tante soste(lo so che non è portata per i viaggi). La rs 660 apparte che non costa poco per niente e alla fine anche quella penso che in città non risulti tanto comoda o sbaglio?

Oro1
21/04/2021, 13:22
E' possibile che tu mi abbia fatto ieri la stessa domanda sotto ad un commento di youtube?

Ad ogni modo ti rispondo facile con un esempio...una ragazza col tacco 12 è certamente più affascinante.
E' comodo per passeggiare in città? No...però è sicuramente sexy...

Quindi dipende da cosa cerchi...la pantofola comoda o il tacco fascinoso...

A ME le vie di mezzo non piacciono.

Sto anche dell'idea (magari sbagliata) che la principale scomodità della RS siano le supercorsa.
Gomme fighe quanto si vuole, ma essendo di primo equipaggiamento si buttano via durante il rodaggio e rendono la moto molto più dura.
La RS l'ho usata parecchio questo inverno e anche di "notte" (sul limite del coprifuoco) con la scusa residenza/domicilio nel week end mi sono sempre spostato in moto "allungando" la strada e visto che ho viaggiato, sia con la pioggia, sia sulla soglia dei 0 gradi (ovvio non quando ha nevicato), ho attualmente equipaggiate le Pirelli Angel GT2 e in questa configurazione la moto non mi sembra dura.
(O mi ci sono abituato...).

Sono curioso di vedere se quando rimetterò le supercorsa la sensazione di durezza ritornerà (vorrei fare un treno di supercorsa vero...senza moto in rodaggio e con la confidenza che ho oggi con la moto).

Sbenga
21/04/2021, 15:03
Io uso moto da tanti anni e sono andato sulla R, fin troppo performante per la strada.
Di sicuro sconsiglierei la rs ad un neofita.

Pennimati65
21/04/2021, 16:30
Io ho la r e in città mi sembra di guidare una bicicletta ,anzi più' comoda, ho provato la rs e non l'ho trovata assolutamente più performante solo più rigida e freni spettacolari , se ti piace smanettare oltre \anche casa lavoro la r e' stupenda , se prendi la tuono 660 ti mancheranno i cavalli della street . Per questo motivo provai la rs prima della r , non volevo che i 5 cv in piu'mi sarebbero mancati

Alebrasa
21/04/2021, 17:01
conta anche come è spalmata la coppia... la r è più sfruttabile su strada e non devi guidare impiccato

Oro1
21/04/2021, 21:18
Ammetto che mi piacerebbe provare una R 2020 per capire la differenza...le versioni 2020 sono sostanzialmente identiche come motore, quindi viene meno la questione dei medi regimi che c'era nella 2018.

Tommox
21/04/2021, 23:13
Ok grazie mille a tutti, al concessionario mi fanno 11,600 su strada e 10000 la R accessoriata con cupolino, puntale e specchietti

Oro1
22/04/2021, 09:51
Guarda personalmente a maggio 2020 da Pogliani Moto (Triumph Sesto San Giovanni) ho acquistato la versione RS a € 11.660,00 con il modulo bluetooth, l'antifurto, i paracarter, paraforcella, paraforcellone (non le protezioni laterali che ho preso dopo a parte...hanno fatto la furbata del ti metto tutte le protezioni e poi queste erano escluse), il paraserbatoio, il mantenitore di carica col l'installazione della predisposizione per l'attacco sotto alla sella e i nottolini per il cavalletto (e ovviamente il costo della manodopera per le installazioni...sul sito ufficiale tutti gli optional oltre al prezzo hanno anche l'indicazione del tempo di installazione...che è un modo carino per dire che la tempistica si traduce in costo di manodopera).

...e non sono bravo a tirare sul prezzo, se fossi stato un pelo scaltro avrei ottenuto anche il cupolino e le protezioni laterali che ho preso la settimana dopo.
Praticamente hanno fatto tutto loro...io sono entrato dicendo voglio la RS con tutte le protezioni...se mi fate un buon prezzo firmo ora.

Sono stato il loro primo cliente dopo la fine del lockdown 2020...e quest'anno nel 2021 la situazione non è poi molto diversa.

Il consiglio è più che tirare sul prezzo cerca di ottenere optional in più che per Triumph il loro costo rasenta quasi lo zero e quando li vendono a parte è puro guadagno...magari chiedi il primo tagliando gratuito...parti dal presupposto che se sei pronto a sganciare 10 bombe potenzialmente per loro se esci dalla concessionaria senza avere firmato puoi acquistare tantissime altre moto di altri marchi in tempo zero...

P.S. ...prendi la RS:ph34r:

Sbenga
22/04/2021, 21:15
Facendo le valutazioni a parità di scontistica tra r e rs ballano 2200 euro.
Forse non troppi ma tanti.
Io non capisco come consigliare una rs per un neofita o anche un esperto che non fa pista.
In strada negli anni ho imparato che per andare forte servono sospensioni scorrevoli sui veloci per avere grip sulle microsconnessioni e freni dolci per non causare trasferimenti di carico repentini e scorrere bene a centro curva.
La R è già assurda per l'uso stradale con componenti che 20 anni fa vedevi manco nelle competizioni.
Ci vorrebbe una S con motore 765, sarebbe perfetta.

Oro1
22/04/2021, 21:31
Io ribadisco che per me la durezza della RS è data dalle supercorsa...specie con pressioni da libretto (come viene data ai testdrive)....gomme da pista con l'omologazione stradale...

Poi non sono qui a sponsorizzare la RS...anzi... vorrei provarla la R per capire le reali differenze che può cogliere solo uno che guida "tutti i giorni" una RS.

Tra le due la differenza sta tutta nelle sospensioni...il motore è lo stesso e i 5 cavalli di differenza sono castrati artificialmente sulla R.

Dennis
23/04/2021, 13:13
P.S. La versione R...a MIO MODESTISSIMO PARERE... è una RS castrata per avere una versione in più. Il progetto nasce sulla RS e già per una cosa del genere non me la fa preferire.
La S ha molto più senso.
Piuttosto che la R meglio un'altra moto (l'aprilia 660...tuono o rs che sia..per esempio).

Ottimo ragionamento: vorresti comprare la Golf ma, dato che puoi permetterti solo il modello base e non quello GTI, per non sopportare l'onta dell'avere il mezzo meno ricco ripieghi su una Dacia Sandero full optional.

_sabba_
23/04/2021, 13:17
Io prenderei comunque la Golf TSI HighLine, piuttosto che la Sandero.

P.S Adesso che ci penso, io sono proprietario di una Golf TSI HighLine, solo che la usa mio figlio e la considero praticamente sua.

Torr3n7
23/04/2021, 16:23
Qualora tu sia un neofita, secondo me è già sprecata una Street triple 765 R.
Il giorno in cui vorrai cambiare moto e vorrai una moto più prestante dovrai comprare molto probabilmente una Tuono V4. È bello fare esperienza, cambiare e quindi capire i veri pregi e difetti delle moto.
Io ho la versione R e per quanto mi riguarda per strada non sono mai riuscito a portarla al limite, sicuramente la sua ciclistica basta e avanza.
A questo punto ti direi di considerare se la strumentazione digitale valga la spesa in più.

Sbenga
24/04/2021, 00:53
Portare una R al limite in strada è praticamente impossibile.
Farlo equivarrebbe a cadere e morire, non so se mi spiego.
Parliamo di un mezzo che fa i 200 in 15 secondi...

_sabba_
24/04/2021, 08:22
Quasi tutte le moto di cilindrata media e potenza superiore ai 50 cavalli possono creare problemi “seri”, se usate alla segugio member su strada.
Anche quelle più piccole....

Oro1
24/04/2021, 10:00
...ma appunto, con questo ragionamento oltre ai 125 non si dovrebbe arrivare su strada :asd:

Il mio ragionamento è che la R è un downgrade "artificiale" della RS e quindi non mi piace per questa sua filosofia. Non sto dicendo che non sia un'ottima moto (stiamo parlando di 10k di moto eh...).

Allora meglio una rs660 se si vuole qualcosa di meno potente (...che poi l'hanno fatta passare per la dacia...quando ha una ciclistica e una elettronica superiore a tutte le triumph...).

pave
24/04/2021, 10:58
Allora meglio una rs660 se si vuole qualcosa di meno potente (...che poi l'hanno fatta passare per la dacia...quando ha una ciclistica e una elettronica superiore a tutte le triumph...).

Non esageriamo... diciamo alcune Triumph...

Lamps

_sabba_
24/04/2021, 12:00
La nuova Speed 1200 RS non teme confronti in fatto di elettronica applicata alla guida su strada.
Io sono un estimatore delle Aprilia, ed ho una scimmia pazzesca per la nuova Tuono V4 Stradale, ma non ritengo le Triumph sportive più recenti inferiori...

Dennis
24/04/2021, 12:37

Sì, per quelli come te che hanno la moto da tre giorni e percorrono a fatica le rotonde, ma grazie ad internet sanno già discernere e giudicare su tutto.

Oro1
24/04/2021, 13:52
Io non riesco a capire perché bisogna aggredire direttamente al posto che discutere sulla questione...

Caro Dennis ti dirò...fino a qualche mese fa le rotonde non le percorrevo a fatica, proprio facevo fatica ad andare dritto posto che ho la patente da settembre 2020 e il foglio rosa da giugno 2020...e la RS l'ho ritirata a 3 giorni dal foglio rosa senza alcuna guida...

Ci ho fatto anche il video...
https://www.youtube.com/watch?v=LN19lJDNEbM

...ora guido un pelo meglio...
https://www.youtube.com/watch?v=pYCZES3dVmY

...ma sono sempre un neofita. Ho notato che la svolta l'ho avuta col cambio gomme, visto che questo inverno la moto l'ho usata parecchio a filo del coprifuoco con temperature sotto zero e ho quindi preferito mettere le Angel GT2 e ho notato che la moto è molto più "delicata"...quindi ho pensato che la rigidità fosse data dalle supercorsa, magari gonfiate da libretto... (Gomme da 2.500km di autonomia montate come primo equipaggiamento vuol dire bruciarsele...è pure marketing l'averle messe).

Qua qualche giro notturno a filo zero gradi...
https://www.youtube.com/watch?v=RBPQ-7iULb4&list=TLPQMjQwNDIwMjFdW9Ad2k315w

Guido bene? Guido male?
....poco importa, non ho fatto commenti sulla guidabilità della RS o della R...ho detto che non mi piace la filosofia del downgrade.
Te lo spiego coi disegnigni...
La MT09 ha la sua versione SP con qualche cosa in più...il modello principale non è la SP.
La street Triple RS ha invece la versione R che è la RS castrata, anche da centralina...

Ho detto che la versione R fa schifo?
Ho detto che non mi piace come filosofia... (per dire è un po' come la filosofia della versione "rosso" della brutale)

Ad ogni modo tre video sulla street triple e nel mio piccolo su youtube ho triplicato gli iscritti, quando il mio canale è sulle gare di trail running e ognuno di quei video sulle competizioni (specie quelli di oltre i 100km) vogliono dire GIORNI di gara sotto ogni tipo di intemperia...e non esiste in tutto youtube video del genere...che però nessuno ha mai cagato...

Dennis ho stemperato un po' per non mandarti a cagare diretto...non so se hai inteso.

Sbenga
24/04/2021, 15:56
Giuro che non ho capito il discorso.
Vedendo i video che hai postato potrei dirti che con una moto meno estrema come la S precedente avresti probabilmente più velocità in generale.

Poi non voglio fare di tutta l'erba un fascio ma, solitamente, chi decanta come essenziali le sospensioni Ohlins e i freni da moto2 poi va dal gommista con le gomme alle tele al centro e con i pirulini ancora ai lati.
Questo mi racconta la mia modesta esperienza motociclistica.

Sarà che tra le persone piú toste in strada ci devo mettere un tenerè 1200 con le semitassellate e una guzzi v35 B2 moddata ma con uno sopra che nello stretto faceva vedere i sorci verdi a molti...roba che si doveva fare più cambi saponette che gomme e i freni manco sapeva cosa fossero tanto scorreva.

RG500
24/04/2021, 16:04
Ciao Oro...vado a memoria dicendoti che la RS, a parte il fatto di sta centralina, ha forcella BPF, monoammortizzatore ohlins, pinze freni m50, pompe freni radiali, pneumatici sc e TFT...cose come dici tu riguardo a yamaha che fanno la differenza nel prezzo. Poi io ho una R e sono felicissimo così. Quanto a ciclistica l'unica rivale, da che ne so io, ha detta da gente meglio di me e anche da tester vari, è la ktm890...poi per l'aprilia si vedrà anche a noale le ciclistiche le sanno fare...

Dennis
25/04/2021, 21:54
Io non riesco a capire perché bisogna aggredire direttamente al posto che discutere sulla questione...

Caro Dennis ti dirò...fino a qualche mese fa le rotonde non le percorrevo a fatica, proprio facevo fatica ad andare dritto posto che ho la patente da settembre 2020 e il foglio rosa da giugno 2020...e la RS l'ho ritirata a 3 giorni dal foglio rosa senza alcuna guida...

Ok, siamo tutti stati neofiti, nessuno te ne fa una colpa.

Tuttavia, quando scrivi:

...che poi l'hanno fatta passare per la dacia...quando ha una ciclistica e una elettronica superiore a tutte le triumph...

1- Di "superiore" le Aprilia 660 non hanno niente: a chi tre moto in croce le ha viste in vita sua, quei mezzi telai pressofusi ed avvitati e quei forcelloni di plastica fanno ridere, vent'anni fa a Noale ci costruivano i cinquantini con quelle leghe, neanche le 125, quelle almeno due saldature ce le avevano.
Se il termine di paragone poi è la Street Triple, che è rimasta l'unica stradale in commercio costruita come una volta si costruivano le 600 SS, moto di cui sfortunatamente oggi non potrai mai capire che cosa hanno rappresentato tecnicamente e commercialmente in un passato non così lontano, lasciamo proprio perdere.

2- Pronunciate da un neofita, queste affermazioni assolute fanno sorridere a prescindere dal contenuto.
"Ciclistica", "Elettronica"... ma per carità, inizia a mettere in fila due pieghe in croce con le Supercorsa, invece di assimilare come un somaro le sciocchezze propinate dai millemila influencer che si ritagliano il momentino di gloria tra i dodicenni facendo le puttane della prima azienda che passa.

Guido bene? Guido male?
....poco importa, non ho fatto commenti sulla guidabilità della RS o della R...ho detto che non mi piace la filosofia del downgrade.
Te lo spiego coi disegnigni...
La MT09 ha la sua versione SP con qualche cosa in più...il modello principale non è la SP.
La street Triple RS ha invece la versione R che è la RS castrata, anche da centralina...

Ho detto che la versione R fa schifo?
Ho detto che non mi piace come filosofia... (per dire è un po' come la filosofia della versione "rosso" della brutale)

Che non ti piaccia questa "filosofia", come tu la ritieni, è più che lecito, ma quando dici "piuttosto una RS 660" vale esattamente quanto ti ho scritto nel messaggio "Golf vs Sandero".

Ad ogni modo tre video sulla street triple e nel mio piccolo su youtube ho triplicato gli iscritti, quando il mio canale è sulle gare di trail running e ognuno di quei video sulle competizioni (specie quelli di oltre i 100km) vogliono dire GIORNI di gara sotto ogni tipo di intemperia...e non esiste in tutto youtube video del genere...che però nessuno ha mai cagato...

E me cojoni, n'altri tre video e te la batti coi mostri sacri dei ragazzini delle medie.
Spegni sta telecamerina finché sei in tempo.

Dennis ho stemperato un po' per non mandarti a cagare diretto...non so se hai inteso.

Ma potresti anche "mandarmi a cagare diretto", che la notte dormo lo stesso.

Nella tua discussione sulle rotonde ti ho dato un paio di consigli di guida che valgono più di tutti i motovideo su youtube messi insieme, senza sponsor e senza chiederti in cambio un like che tengo famiglia e devo monetizzare.

Vedi tu, se vuoi confrontarti ed imparare ogni tanto due fregnacce nuove per divertirti con la moto, magari accetta anche chi ti fa notare i limiti dell'essere neofita, che tutti lo siamo stati e tutti ci siamo presi del "bocia".
Se no, manda pure tutti a cagare e segui la via illuminata dell'influencer: triplicare i "followers" con soli tre video in croce di guida incerta da neopatentato, mentre nessuno ti caga per le esperienze uniche ed esperte del trail running, te la racconta giusta su quale peso dare alla realtà della socialità virtuale.

Sbenga
26/04/2021, 10:16
Ciao Oro...vado a memoria dicendoti che la RS, a parte il fatto di sta centralina, ha forcella BPF, monoammortizzatore ohlins, pinze freni m50, pompe freni radiali, pneumatici sc e TFT...cose come dici tu riguardo a yamaha che fanno la differenza nel prezzo. Poi io ho una R e sono felicissimo così. Quanto a ciclistica l'unica rivale, da che ne so io, ha detta da gente meglio di me e anche da tester vari, è la ktm890...poi per l'aprilia si vedrà anche a noale le ciclistiche le sanno fare...

La forcella BPF è, purtroppo, presente anche sulla nuova R.
Dico purtroppo perchè come scorrevolezza nei veloci la "vecchia" della R era superiore.

Amos91
26/04/2021, 14:31
Bah io tutte sta discussione filosofica non la capisco.
Per me si limita tutto a: voglio (o anche posso permettermi di) spendere X in più e prendere la top di gamma? Allora prendi la rs che sia per neofita o per chi va in pista o chi la usa per andare a lavoro va comunque benissimo.
E anche sulle super corsa troppe pippe mentali, io ci ho fatto anche il rodaggio e mi ci trovo bene, forse bisogna passare meno tempo sui forum e più in sella.
Ribadisco anche io prima esperienza avevo la street N vecchio modello usata, e ora ho la Rs ma non perché mi senta un fenomeno rispetto a prima ma perché ora ho potuto prenderla.

v.mauri82
26/04/2021, 14:38
La forcella BPF è, purtroppo, presente anche sulla nuova R.
Dico purtroppo perchè come scorrevolezza nei veloci la "vecchia" della R era superiore.

praticamente a sto punto meglio la R 2017-2019 della R 2020.

Sbenga
26/04/2021, 23:30
praticamente a sto punto meglio la R 2017-2019 della R 2020.

Pro e contro, devo ammettere che ero indeciso tra le due.

luca_94
27/04/2021, 10:15
La R 2019 ha la pompa freno radiale, il TFT. la 2020 non ha il TFT, non ha la pompa freno radiale e sono sicuro di dimenticare qualcosa

enricocleme
27/04/2021, 10:32
Bah io tutte sta discussione filosofica non la capisco.
Per me si limita tutto a: voglio (o anche posso permettermi di) spendere X in più e prendere la top di gamma? Allora prendi la rs che sia per neofita o per chi va in pista o chi la usa per andare a lavoro va comunque benissimo.
E anche sulle super corsa troppe pippe mentali, io ci ho fatto anche il rodaggio e mi ci trovo bene, forse bisogna passare meno tempo sui forum e più in sella.
Ribadisco anche io prima esperienza avevo la street N vecchio modello usata, e ora ho la Rs ma non perché mi senta un fenomeno rispetto a prima ma perché ora ho potuto prenderla.

Quoto in tutto e per tutto, poi parlo personalmente… Ma se anche dovessi prenderla R e poi inizia ad aggiungerci il monoposto e il puntale sotto gli scarichi e i bar end e altre due cavolate alla fine il prezzo non si discosta troppo dalla versione RS… Quindi a sto punto anche io ho optato per la RS.
Provengo da una 675R del 2014 quindi so di cosa stiamo parlando…
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210427/9d3b77c9599de1b76361c73df9198ca7.jpg

v.mauri82
27/04/2021, 12:35
La R 2019 ha la pompa freno radiale, il TFT. la 2020 non ha il TFT, non ha la pompa freno radiale e sono sicuro di dimenticare qualcosa
A quanto pare la R 2020 ha le bpf mentre la 2017-19 no e sembrerebbe essere un altro punto a favore di quest'ultima. Come altro punto a favore direi l'omologazione Euro 4 invece di Euro 5, quindi meno tappata.

RG500
27/04/2021, 14:10
Da manuale anche la nuova R è con funzioni separate...

https://i.ibb.co/YWG1qkn/25-ECBAD4-E2-AF-4-DC9-A735-5-BA59-A5-F3-B8-E.png
della serie pre 2020 secondo me la R era la più equilibrata per la strada mentre la RS era molto più votata alla pista, soprattutto per erogazione e sospensioni. Nuova RS connubio delle due con sospensioni però di cui non posso parlare.

Sbenga
27/04/2021, 20:23
La R2020 ha dalla sua una rivisitazione ciclistica, estetica e un motore più performante, perdipiù facilmente sbloccabile a potenza piena.
Inoltre ha il blipper.
Perde il quadro tft e la pompa radiale.
Costa qualche centino in meno, terrà meglio la valutazione (euro5 e modello comunque nuovo).
Della vecchia mi fa gola la pompa radiale, in futuro potrei sostituirla.

Quoto in tutto e per tutto, poi parlo personalmente… Ma se anche dovessi prenderla R e poi inizia ad aggiungerci il monoposto e il puntale sotto gli scarichi e i bar end e altre due cavolate alla fine il prezzo non si discosta troppo dalla versione RS… Quindi a sto punto anche io ho optato per la RS.
Provengo da una 675R del 2014 quindi so di cosa stiamo parlando…
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210427/9d3b77c9599de1b76361c73df9198ca7.jpg
Sinceramente gli orpelli estetici non mi sono mai interessati.
È una cosa soggettiva ma se avessi puntato su quello avrei preso a occhi chiusi la RS.

Se dovessi compensare quei 2-2,5k che separano la R dalla Rs forse metterei su un kit bitubo completo, roba che sente tutti i click e che scorre da matti per il grip proprio in strada pubblica.

A quanto pare la R 2020 ha le bpf mentre la 2017-19 no e sembrerebbe essere un altro punto a favore di quest'ultima. Come altro punto a favore direi l'omologazione Euro 4 invece di Euro 5, quindi meno tappata.
Come sopra, la euro5 ha un miglior motore.

luca_94
27/04/2021, 21:29
Nì la euro 5 ha il miglior motore se non è mappata, da mappata va meglio la euro 4. Questo ovviamente con scarico filtro e collettori ecc

Sbenga
28/04/2021, 06:26
Nì la euro 5 ha il miglior motore se non è mappata, da mappata va meglio la euro 4. Questo ovviamente con scarico filtro e collettori ecc

Sinceramente l'unico utente che ha fatto il passaggio e4-e5 mettendo lo stesso scarico, collettori e mod varie sostiene il contrario...

Tommox
28/04/2021, 11:38
P.s alla fine ho preso la RS, 11400 compresa di cupolino e altri 2 mini accessori. Non ho resistito 🥺 A voi più o meno quanto ci ha messo ad arrivare una volta ordinata?

Oro1
28/04/2021, 12:01
Era in pronta consegna la nera, ma ci ho impiegato 1 mese ad avere il foglio rosa perché la motorizzazione era incasinata causa post primo lockdown.

Comunque ottima scelta e buon divertimento.

Tommy92
29/04/2021, 17:08
Ottima scelta, secondo me ad oggi conviene la R "vecchia" se si cerca un grosso risparmio, altrimenti RS nuova
Oro1 hai la moto col sound migliore del mondo, non coprirlo con la musica..........

Oro1
29/04/2021, 19:42
Enorme OT, ma va spiegato...

Me l'hanno detto in molti di non mettere la musica nel video del giro del lago di como...l'idea era quella...avevo anche il microfono h1n per prendere il miglior sound possibile.
Peccato che non mi sono accorto che nello zaino avevo un mazzo di chiavi "dimenticato" e il sonoro si è sporcato.

Ho quindi lasciato il suono della gopro e ci ho messo una musica di un volume più basso, all'inizio più invasiva e poi piano piano sempre meno, per coprire il fruscio del vento...

Perché non ho semplicemente rifatto il video alla prima occasione utile?
E' stato girato a pasqua...quella strada solitamente trafficata da turisti e motociclisti vari era diventata una pista chiusa al traffico...situazione irripetibile che andava immortalata...
Ovviamente mi sono spostato in zona rossa perché avevo esigenze compatibili con la normativa...ma già che c'ero ho usato la moto e fatto la panoramica.

Pitro
23/05/2021, 10:12
Sapete se la sella conducente della 2017-2019 monta sulla 2020? Grazie

Pennimati65
05/08/2021, 09:57
Hai risolto il problema ? A me il conce ha detto che avrebbero risolto con aggiornamento in luglio , cosa che ho fatto, ma tutto come prima ..., non vorrei rassegnarmi, pero ' e' strano che siamo solo io e te ad esserci accorti

PER Pitro ma anche per chi conosce il problema Hai risolto il problema ? A me il conce ha detto che avrebbero risolto con aggiornamento in luglio , cosa che ho fatto, ma tutto come prima ..., non vorrei rassegnarmi, pero ' e' strano che siamo solo io e te ad esserci accorti

Pitro
05/08/2021, 11:19
Hai risolto il problema ? A me il conce ha detto che avrebbero risolto con aggiornamento in luglio , cosa che ho fatto, ma tutto come prima ..., non vorrei rassegnarmi, pero ' e' strano che siamo solo io e te ad esserci accorti

PER Pitro ma anche per chi conosce il problema Hai risolto il problema ? A me il conce ha detto che avrebbero risolto con aggiornamento in luglio , cosa che ho fatto, ma tutto come prima ..., non vorrei rassegnarmi, pero ' e' strano che siamo solo io e te ad esserci accorti
Il problema persiste, ancora non sono riuscito a passare in Triumph per chiarimenti perché volevo passarci al tagliando dei 10.000 ma quest’anno dalle mie parti il tempo é pessimo e sto usando la moto poco nulla. Trovandomi a circa 150km dal conce più vicino non mi va di spostarmi per un aggiornamento software. Comunque è fastidioso avere una chicca e non poterla sfruttare come si deve.

Pennimati65
05/08/2021, 11:42
Io sono già a 15000, anche a me da un ‘enorme fastidio’, pensa che il conce mi ha detto che nessuno si accorge del problema …qui si parla tanto anche di mappature e non si accorgono di questo?🤣🤣

Sbenga
06/08/2021, 07:05
Di quale problema parlate?
La mappa track?
Dicono che non dovrebbe esistere, si può usare per disabilitare il tc e creare una mappa ibrida.

Pennimati65
06/08/2021, 08:22
infatti , se inserisci la modalità track su rider non la prende, con l'ultimo aggiornamento avrebbero dovuto risolvere..

snake_989
06/08/2021, 10:12
Ma in cosa differisce da sport sto track/rider che sia? A me sembra identica a sport la moto cmq lo setti rider va uguale. Al contrario di road che si sente che sale di giri molto meno violenta.

Pennimati65
06/08/2021, 10:23
Per forza ti sembra identica, non la prende , infatti se inserisci track, la spia rider lampeggia

snake_989
06/08/2021, 10:45
Quindi avere rider senza la possibilità di mettere le impostazioni in track é come non averla?! Al massimo la fai uguale a sport?

Pennimati65
06/08/2021, 11:15
Evidentemente.., ma è possibile che nessuno si accorga? Io sono tutto fuorché pignolo ma qui si tratta di una mappa che sarebbe bello poter usare su una moto sportiva come la nostra!

snake_989
06/08/2021, 16:23
Bah non so, alla fine rispetto a sport cambierebbe solo l invasività dei controlli (sentendo come lavora sulla RS) e a me già vanno piu che bene su sport non ne vedo la necessità. Almeno su strada

Sbenga
07/08/2021, 00:09
Non esiste una mappa motore track.
È un bug la possibilità di richiamarla.

Pitro
12/08/2021, 13:15
Non esiste una mappa motore track.
È un bug la possibilità di richiamarla.

Mi pare strano non esista. Anche sul manuale ti spiega come inserirla. Che fonti hai a riguardo?

Bah non so, alla fine rispetto a sport cambierebbe solo l invasività dei controlli (sentendo come lavora sulla RS) e a me già vanno piu che bene su sport non ne vedo la necessità. Almeno su strada

Cambia l’invasivita dei controlli ma anche la risposta al gas quindi l’erogazione percepita.

Evidentemente.., ma è possibile che nessuno si accorga? Io sono tutto fuorché pignolo ma qui si tratta di una mappa che sarebbe bello poter usare su una moto sportiva come la nostra!

Infatti…

snake_989
12/08/2021, 14:00
Su sport e track/rider la risposta del gas é identica cambia solo l invasività dei controlli

Pennimati65
12/08/2021, 14:54
Su sport e track/rider la risposta del gas é identica cambia solo l invasività dei controlli
Come fai a dirlo se non riesci a inserire la track?

snake_989
12/08/2021, 15:01
Da libretto erano riportati i vari parametri di apertura della farfalla e più aperto di sport non puoi metterla. Anche su track é come sport la progressione. Cambiano abs e tc. Non ho capito bene se sulle euro 5 é stato tolto track perché andava a disabilitare l abs e con l euro 5 per legge non puoi disattivarlo.

_sabba_
12/08/2021, 16:46
Mi sa di sì.

:oook:

TheStreetOwl
12/08/2021, 16:55
Da libretto erano riportati i vari parametri di apertura della farfalla e più aperto di sport non puoi metterla. Anche su track é come sport la progressione. Cambiano abs e tc. Non ho capito bene se sulle euro 5 é stato tolto track perché andava a disabilitare l abs e con l euro 5 per legge non puoi disattivarlo.

La mappa Track sulla RS euro 5 è sempre presente. Se la “logica” di non avere la mappa Track sulla R fosse le nuove normative europee 5 c’è qualcosa che non quadra. Non dovrebbe essere presente su nessun modello.

Sbenga
12/08/2021, 18:22
Mi pare strano non esista. Anche sul manuale ti spiega come inserirla. Che fonti hai a riguardo?

Cambia l’invasivita dei controlli ma anche la risposta al gas quindi l’erogazione percepita.

Infatti…
La mia fonte é Tuneecu.
Ho rimappato a 123cv la mia R 2021, ti assicuro che so di cosa parlo ;)

La mappa Track sulla RS euro 5 è sempre presente. Se la “logica” di non avere la mappa Track sulla R fosse le nuove normative europee 5 c’è qualcosa che non quadra. Non dovrebbe essere presente su nessun modello.

Anche sulla RS 2k20 vedo ETV1-2-3, quindi le mappe motore restano 3.

Pennimati65
12/08/2021, 19:26
La mia fonte é Tuneecu.
Ho rimappato a 123cv la mia R 2021, ti assicuro che so di cosa parlo ;)

Anche sulla RS 2k20 vedo ETV1-2-3, quindi le mappe motore restano 3.
Ok, ho capito, è un bug, sai dove posso andare a rimapparla come te?Senti differenza adesso? Hai qualche dritta da darmi?

Sbenga
12/08/2021, 19:34
Ok, ho capito, è un bug, sai dove posso andare a rimapparla come te?Senti differenza adesso? Hai qualche dritta da darmi?

È veramente facile farselo da soli, il 99% dei meccanici sa manco di cosa stiamo parlando.
Se te la senti o hai un amico un minimo scafato ti spiego come fare e cosa spendi.
La mappa pronta te la posso girare io.

L'interfaccia costa circa 75€, il sw Tuneecu circa 11.

Come va? Diciamo che in alto dopo i 7-8000 si sente una certa grinta e propensione a prendere giri.
Io ho anche aperto il limitatore a 12800 che più che altro fa arrivare il motore a 12500 bene in piena e forse un altro cavallino o due gli regala.
Ho la mappa road lasciata a 118 Cv e la Sport a 123 e posso provare le due mappe al volo.

Pennimati65
12/08/2021, 20:28
È veramente facile farselo da soli, il 99% dei meccanici sa manco di cosa stiamo parlando.
Se te la senti o hai un amico un minimo scafato ti spiego come fare e cosa spendi.
La mappa pronta te la posso girare io.

L'interfaccia costa circa 75€, il sw Tuneecu circa 11.

Come va? Diciamo che in alto dopo i 7-8000 si sente una certa grinta e propensione a prendere giri.
Io ho anche aperto il limitatore a 12800 che più che altro fa arrivare il motore a 12500 bene in piena e forse un altro cavallino o due gli regala.
Ho la mappa road lasciata a 118 Cv e la Sport a 123 e posso provare le due mappe al volo.
Si , vorrei farlo ma devo prima trovare l’amico scafato.. , ma cosa intendi? Esperto di computer?

Pitro
14/08/2021, 14:06

https://i.ibb.co/xqvgVBG/0839-E2-B6-44-E6-4-CF8-9-F5-F-A83-CB6-DDAF55.png
L’abs disattivato non fa menzione da nessuna parte. Menziona il fatto che impostando la
Mappa rider in track sotto la voce abs disabilità solo l’abs nella ruota posteriore. Anteriore lo mantiene attivo.
La risposta al gas da track a sport cambia. Questi sono i dati riportati sul manuale che ho allegato. Il manuale è della versione euro 5..
Poi non so se hanno scritto cose a caso.. ma mi pare improbabile. Se la modalità rider continua a lampeggiare a cruscotto non credo avrai mai la possibilità di provarla!

Il bug è il fatto di averla e non poterla utilizzare.
Non il contrario!

Sulla questione mappa occhio perché ogni moto è diversa. Spendi un po’ di più ma fattela mappare da uno capace, sul banco ed aggiungendo qualche chicca come scarico e filtro lavabile..
Una mappa preconfezionata ha i suoi limiti è molto contro. L’unico pro è il prezzo!
Questo è il mio consiglio.

https://i.ibb.co/k8cqM5n/415-CE35-A-3179-4465-8107-5-AEE34190-C28.png
Dimenticavo nella modalità sport la risposta del l’abs è impostato in modalità road.. quindi nella modalità rider impostandolo su track avresti l’abs molto
Meno invasivo anche sulla ruota anteriore. Oltre che disattivarlo del
Tutto sulla ruota posteriore.

snake_989
14/08/2021, 14:43
Cmq continuo a non capire se questo track a qualcuno tra rs 2020 e pre 2020 sia mai funzionato, idem rider per le r pre 2020. Per quanto riguarda l abs su euro 5 credo anche se non sono sicuro che non sia disattivabile ne all anteriore ne al posteriore.

TheStreetOwl
14/08/2021, 15:15
Cmq continuo a non capire se questo track a qualcuno tra rs 2020 e pre 2020 sia mai funzionato, idem rider per le r pre 2020. Per quanto riguarda l abs su euro 5 credo anche se non sono sicuro che non sia disattivabile ne all anteriore ne al posteriore.

Certo che funziona. Sulla mia la prende normalmente. Come da istruzioni la Track solo ed esclusivamente a moto ferma. Per l’ABS ti è già stato chiarito. In modalità Track disabilità la funzione sul freno posteriore….

Sbenga
15/08/2021, 23:47
https://i.ibb.co/xqvgVB0839-E2-B6-44-E6-4-CF8-9-F5-F-A83-CB6-DDAF55.png
L’abs disattivato non fa menzione da nessuna parte. Menziona il fatto che impostando la
Mappa rider in track sotto la voce abs disabilità solo l’abs nella ruota posteriore. Anteriore lo mantiene attivo.
La risposta al gas da track a sport cambia. Questi sono i dati riportati sul manuale che ho allegato. Il manuale è della versione euro 5..
Poi non so se hanno scritto cose a caso.. ma mi pare improbabile. Se la modalità rider continua a lampeggiare a cruscotto non credo avrai mai la possibilità di provarla!

Il bug è il fatto di averla e non poterla utilizzare.
Non il contrario!

Sulla questione mappa occhio perché ogni moto è diversa. Spendi un po’ di più ma fattela mappare da uno capace, sul banco ed aggiungendo qualche chicca come scarico e filtro lavabile..
Una mappa preconfezionata ha i suoi limiti è molto contro. L’unico pro è il prezzo!
Questo è il mio consiglio.

https://i.ibb.co/k8cqM5n/415-CE35-A-3179-4465-8107-5-AE90-C28.png
Dimenticavo nella modalità sport la risposta del l’abs è impostato in modalità road.. quindi nella modalità rider impostandolo su track avresti l’abs molto
Meno invasivo anche sulla ruota anteriore. Oltre che disattivarlo del
Tutto sulla ruota posteriore.

Ti abbiamo spiegato già tutto su come entra la mappa track in modo corretto.
Non esiste una mappa acceleratore track, ne sulla R ne sulla RS; utilizza la sport.
Non faccio mappe preconfezionate e non vendo nulla; se non hai capito cosa ho fatto non hai le competenze per capire...

Byemme62
24/08/2021, 16:04
Torno al titolo principale.
Ho chiesto informazioni alla concessionaria Triumph per l'acquisto di una 765 R.
Mi hanno detto che hanno una sola la RS disponibile.
Ordinando adesso la R verrebbe consegnata ad anno nuovo. E non è detto che sia gennaio.

pave
24/08/2021, 16:25
Perfettamente normale, c'è una enorme penuria mondiale di componenti elettronici che sta dilatando a dismisura i tempi di consegna nel mondo moto e auto. Purtroppo.

Lamps

Sbenga
24/08/2021, 18:36
Perfettamente normale, c'è una enorme penuria mondiale di componenti elettronici che sta dilatando a dismisura i tempi di consegna nel mondo moto e auto. Purtroppo.

Lamps

E che ha portato il valore dell’usato a cifre mai viste…

pave
24/08/2021, 21:42
Vero, non si vedevano da tempo quotazioni simili !

Lamps

Sbenga
24/08/2021, 22:32
Torno al titolo principale.
Ho chiesto informazioni alla concessionaria Triumph per l'acquisto di una 765 R.
Mi hanno detto che hanno una sola la RS disponibile.
Ordinando adesso la R verrebbe consegnata ad anno nuovo. E non è detto che sia gennaio.
Ovviamente la concessionaria ti spinge a comprare ciò che ha in casa.
Fai un giro di telefonate, da NumeroTre a Roma mi hanno procurato a maggio una R in meno di un mese.
Adesso la domanda scende parecchio.

z4fun
24/08/2021, 22:40
Vero, non si vedevano da tempo quotazioni simili !

Lampsho messo in vendita l'auto della fidanzata su autosupermarket, venduta in 24 minuti ad un prezzo giusto, acquistata da una concessionaria!

non hanno più auto nuove o usate disponibili in toyota, allucinante!

l'hanno acquistata e pagata immediatamente, non ho nemmeno comprato l'auto nuova da loro, mai visto

Byemme62
25/08/2021, 08:11
Non intendetelo come una furberia da parte mia a voler pubblicizzare qualcosa di mio, ma dopo quattro risposte che mi danno il cosiddetto "LA"..... :biggrin3:

Ho messo l'annuncio di vendita in vari siti della mia moto, pochissimi km, perfetta in tutto, bellina a detta di tutti, a un prezzo in media (qualcosa anche meno facendo il confronto con proposte simili), ma...... NIENTE di serio. :nonono:

Ho dedotto che non sono capace a proporre qualcosa e se la scimmia rimane proporrò al concessionario di vendermela (chiaramente l'acquisto del nuovo avverrà a vendita del vecchio) :bravissimo_:

snake_989
21/10/2021, 20:40
Sapete per caso che pastiglie freno monta la r 2020 di base? Sono arrivato a circa 8000km e devo dire che non mi stanno piacendo granché, trovo abbiano poco mordente.

WhiskeyInTheJar
22/10/2021, 00:09
Sapete per caso che pastiglie freno monta la r 2020 di base? Sono arrivato a circa 8000km e devo dire che non mi stanno piacendo granché, trovo abbiano poco mordente.

Vai di Brembo rosse, cambia dal giorno alla notte il posteriore

snake_989
22/10/2021, 00:27
Il posteriore é a posto, é davanti che sento che devo strizzare tanto. Cmq stavo guardando le Brembo grigie SR. Ma é possibile che street r e rs montano pastiglie diverse? Per le Brembo sr in questione a seconda se é street r o rs (2020) mi da codici diversi e dalla descrizione le pasticche per la r sono più piccole.

pave
22/10/2021, 08:48
Se non sbaglio Street R ed RS montano pinze diverse, quindi ci sta anche che abbiano pastiglie diverse. Comunque se stai cercando un prodotto adatto alla guida sportiva, con tanta potenza frenante e tanta modulabilità, sicuramente superiore al prodotto di serie ti consiglio le DID ZCOO, costano ma sono fantastiche.

https://www.carpimoto.it/it-KW/49744_45B00700-Pastiglie-Freno-ZCOO-B007-mescola-EX-modulabile-.htm

Lamps

Sbenga
22/10/2021, 08:59
Ho montato le Zcoo dopo 2000km.
Le pastiglie Brembo a casa mia non entrano...

snake_989
22/10/2021, 10:49
Si la r monta m 4.32 la rs le m 50. Però mi sapeva strana come cosa anche perché le Brembo che avevo visto tra quelle per r e quelle per rs c era abbastanza differenza di prezzo. Ho visto anche le zcoo (che però mi da stesso modello sia per r che rs) ma forse sono un pelo troppo, anche di prezzo, vengono praticamente il doppio delle Brembo sr che avevo adocchiato. Stamattina cmq ho controllato l'usura delle anteriori dopo 9000 km e praticamente ci stanno ancora 3/4 mm, pensavo peggio sul forum leggevo che qualcuno dopo 6000 km le aveva praticamente finite.

pave
22/10/2021, 11:02
Fidati che le ZCOO valgono fino all'ultimo euro che costano, se le provi non vorrai più altro... del resto tu ha detto che non sei soddisfatto delle originali, e ti ho proposto il meglio :oook:

Lamps

Fastandfreddy
22/10/2021, 12:15
Io le sto usando ora le Zcoo e forse perché la Tuono Factory di serie ha delle pastiglie già molto performanti risptto alla Street R/Rs, ma se da una parte la frenata è diventata si più incisiva ( senza esagerare ) e tengono bene le temperature anche in pista, a “me” sembra di avere perso modulabilita e con l’acqua è meglio darsi intensa è meglio una botta sui cojotes. Era dai tempi in cui usavo le sinterizzate misto carbonio/ceramica in pista e per strada che non avevo una così brutta frenata sotto l’acqua :dry::cry:

snake_989
22/10/2021, 12:21
Diciamo che in effetti anche amici che hanno provato le zcoo alcuni hanno trovato una bella frenata ma poco modulabile e sul bagnato praticamente non frenano, poi sono abbastanza aggressive e lasciano il disco parecchio segnato. Considerando che praticamente faccio solo strada e la uso anche di inverno preferivo qualcosa un po' meno spinto. Cmq prima di cambiare la pompa assiale nissin sulla mia r volevo un attimo vedere se un minimo si riusciva a rimediare con le pasticche.

Sbenga
22/10/2021, 12:49
Io uso la moto solo per "i passi" e i giorni di pioggia non esco.
Ho beccato uno scroscio sabato scorso ma sono condizioni dove rallento tantissimo e un freno poco incisivo paradossalmente mi aiuta.

Tornando alla R sono convinto (anche perchè le ho montate) che le Zcoo essendo più aggressive e meno modulabili avendo più attacco delle standard, che si sposino molto bene con la pompa assiale originale, che è ovviamente molto tranquilla e modulabile.
Diciamo che si compensano generando un attacco buono ma non estremo, una buona modulabilità e un forte grip meccanico dato dalle pastiglie.

Infatti non cambio pompa, sono convinto di aver speso meno e ottenuto più che lasciare pastiglie standard con pompa radiale.

pave
22/10/2021, 13:57
Io con la mia SS dotata di pompa radiale Brembo e pinze Brembo radiali M4.32 sono passato dalle pastiglie originali Brembo alle ZCOO, e a fronte di un aumento di mordente sinceramente non ho perso nulla della ottima modulabilità che avevo prima; per quanto riguarda il bagnato non saprei dire, se piove non mi metto certo a tirar staccate aggressive quindi posso dire avendole provate anche in quella situazione che mi sono sembrate equivalenti.

Poi ciascuno ha i suoi gusti e le sue preferenze, ci mancherebbe.

Lamps