PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 765 Nuova Street Triple R 2020

Pagine : [1] 2

Marco Manila
11/02/2020, 14:49
Ciao ragazzi, Triumph ha rilasciato foto e informazioni della nuova Street Triple R

Ecco il limk:

Street Triple R 2020 (https://www.triumphchepassione.com/nuova-street-triple-r-2020/)

262764

Grazie dell' attenzione. ;)

pave
11/02/2020, 15:08
Complimenti a Triumph, a 9.700 è veramente tanta roba ! Bravi !

Lamps

MiNa4
11/02/2020, 15:24
Io non li capisco comunque... era opinione comune che le forche delle R erano meglio di quelle della RS su strada e loro cosa fanno? lasciano le stesse sulla RS e le montano anche sulla R! Geni!
Poi va beh per abbassare il prezzo hanno anche tolto il TFT.
Consiglio a chi aspettava questa nuova R: sbrigatevi a comprare le MY2017 rimaste nei concessionari.

z4fun
11/02/2020, 15:50
Le forche della nuova RS 2020 sono uguali a quelle della RS 2019?

9700 da scontare vuol dire portarla via a 8700 circa [emoji16]

alexa72
11/02/2020, 15:58
Secondo me hanno fatto un bel lavoro, delle tre trovo che sia il miglior compromesso su strada. Il fatto che abbiano messo la vecchia strumentazione non mi dispiace più di tanto perchè sono ancora affezionato alla cara e vecchia lancetta del contagiri :lingua: e perchè il TFT 2020 della RS ha una grafica che non mi piace per nulla.
Ora potrebbe essere il momento giusto per cercare una R usata :lingua:

pave
11/02/2020, 16:06
Il fatto che abbiano messo la vecchia strumentazione non mi dispiace più di tanto perchè sono ancora affezionato alla cara e vecchia lancetta del contagiri :lingua: e perchè il TFT 2020 della RS ha una grafica che non mi piace per nulla.

Siamo in due !

Ripeto x me ottimo lavoro questa R.

Lamps

MiNa4
11/02/2020, 16:25
Secondo me hanno fatto un bel lavoro, delle tre trovo che sia il miglior compromesso su strada. Il fatto che abbiano messo la vecchia strumentazione non mi dispiace più di tanto perchè sono ancora affezionato alla cara e vecchia lancetta del contagiri :lingua: e perchè il TFT 2020 della RS ha una grafica che non mi piace per nulla.
Ora potrebbe essere il momento giusto per cercare una R usata :lingua:

Anche io pensavo di preferire la strumentazione mista fino a quando non ho provato quella digitale precedente che di fatto simula la lancetta dei contagiri. Quella nuova digitale effettivamente è illeggibile però non riesco a immaginare come sia agevole la navigazione tra i vari menù, tra cui le varie impostazione elettroniche, su quella LCD. Senza contare che non sarà compatibile con il connectivity System.

alexa72
11/02/2020, 17:21
La penso come te sul TFT del vecchio modello, dalla grafica decisamente più bella e leggibile. Non nego che sia un passo avanti rispetto alla mista LCD/analogica come leggibilità e completezza di info, ma per le mie esigenze posso farne anche a meno [emoji6] te lo dico perché ho due moto con TFT da 6,5 pollici e alla fine guardo sempre le solite info: velocità, livello carburante e km parziali e non mi interessa avere mille menù. Non collego mai il telefono né alla moto, né all'interfono perché quando guido non voglio essere disturbato e converso con mia moglie, ma sono io diverso, questo lo capisco e perciò non critico le nuove strumentazioni piene zeppe di tutto.

P.S.: dovresti provare la mia ZX-9R, quella sì che è basica [emoji23]

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

ilmae92
11/02/2020, 17:27
hanno fatto un mezzo frankestein tra la R 2017 e un downgrade della RS2020. non lo capisco....
si a sto punto l'affare è andare a ritirare qualche R 2017 in conce

_sabba_
11/02/2020, 17:31
A quel prezzo, R tutta la vita.
Questa volta la differenza ciclistica è addirittura inferiore (rispetto alla RS), e la strumentazione è si meno moderna, ma sicuramente più leggibile e funzionale.
Grande colpo da maestro.
A quel prezzo non c’è praticamente nulla di meglio sul mercato (parlo delle naked di categoria media).

Approved al 100%.

:oook:

P.S.
Se da questa base Triumph tirasse fuori una Tiger Sport leggera, sarebbe il massimo.
Ha già il motore, l’elettronica, l’impianto frenante e la struttura in generale perfette per l’upgrade.
Sospensioni appena allungate, una semicarena e una sella comoda per due persone, salterebbe fuori una moto fantastica che ordinerei all’istante!
Il problema è che gli inglesi su queste cose sono sordi come Beethoven negli ultimi anni di vita...

zigio
11/02/2020, 17:36
Io guardo il bicchiere mezzo pieno : blipper! Pacchetto elettronico, estetica moderna e bella, niente tft fetecchia ultima rs, potenza e coppia ok
Per la forca magari basta cambiare olio con uno più fluido, poi bisogna anche aspettare le prime prove magari gli hanno trovato un sound ancora più gradevole ed è super equilibrata
Secondo me una r così ci sta tutta, certo con il primo tft sarebbe più bella ma tanto io in modo guardo la strada
Io se dovessi scegliere una Street sceglierei sicuramente questa

ch_mors
11/02/2020, 17:55
Io non li capisco comunque... era opinione comune che le forche delle R erano meglio di quelle della RS su strada e loro cosa fanno? lasciano le stesse sulla RS e le montano anche sulla R! Geni!
Poi va beh per abbassare il prezzo hanno anche tolto il TFT.
Consiglio a chi aspettava questa nuova R: sbrigatevi a comprare le MY2017 rimaste nei concessionari.

In realta' mi pare che le sospensioni siano le stesse della R precedente come pure le pinze anteriori e quella posteriore.
Quindi riassumendo:

hanno aggiunto il quick shift up&down, migliorato l'erogazione, accorciato un paio di marce, certificato il tutto Euro 5 e diminuito il prezzo di 800 €. Il tutto sacrificando il comparto della strumentazione.

Vedete voi ma io lo trovo un un buon compromesso, non griderei allo scandalo.

Tenete presente che la R precedente era TROPPO vicina alla RS e non vi era una reale linea di demarcazione tra i due modelli.

Adesso invece l'assenza della strumentazione a display con tutto quello che ne consegue fa una certa differenza, non ultima la possibile espansione con il modulo bluetooth.

Certo è che se poi l'interfaccia display è illeggibile come sembra, si tirano la zappa sui piedi da soli ...

z4fun
11/02/2020, 20:39
e chi vuole il TFT e sospensione ohlins prende la RS [emoji16]

R a 9700 ed RS a 11900, mi sa che ne venderanno a vagonate di R

An19dy76
11/02/2020, 20:43
Le forche della nuova RS 2020 sono uguali a quelle della RS 2019?

9700 da scontare vuol dire portarla via a 8700 circa [emoji16]

Dimmi dove e vado subito!!!!

z4fun
11/02/2020, 20:54
hanno fatto un mezzo frankestein tra la R 2017 e un downgrade della RS2020. non lo capisco....
si a sto punto l'affare è andare a ritirare qualche R 2017 in conceQuella che costa meno a km zero viene 9000 euro... non un gran affare [emoji16]

Dimmi dove e vado subito!!!!Te lo scrivo in MP [emoji6]

Flavio Fasoli
11/02/2020, 21:02
Proprio oggi ho comprato una R del 2018.... Vediamo come va....

An19dy76
11/02/2020, 21:21
Quella che costa meno a km zero viene 9000 euro... non un gran affare [emoji16]

Te lo scrivo in MP [emoji6]

Manda manda!!

ewham
11/02/2020, 21:28
Se da questa base Triumph tirasse fuori una Tiger Sport leggera, sarebbe il massimo.
Ha già il motore, l’elettronica, l’impianto frenante e la struttura in generale perfette per l’upgrade.
Sospensioni appena allungate, una semicarena e una sella comoda per due persone, salterebbe fuori una moto fantastica che ordinerei all’istante!
Il problema è che gli inglesi su queste cose sono sordi come Beethoven negli ultimi anni di vita...
yessss! è quel che manca nel range. una concorrente di f900xr, tracer900, etcc

Just81
11/02/2020, 21:29
Secondo me è davvero super azzeccata. Adoro la strumentazione mista analogica/digitale, ritrovarla su un modello recente, dalla buona dotazione tecnica, giusta potenza, con un blipper di serie e un prezzo davvero concorrenziale, penso seriamente che ne venderanno tantissime. Personalmente guarderò i futuri annunci/occasioni, perché così com'è ora la Street R è la street che ho sempre sognato. Aggiungo che le colorazioni, anche se limitate, con il telaietto rosso, fanno la loro porca figura.
Ovviamente chi vorrà un pacchetto moto più completo, potrà orientarsi sulla RS... Ma per chi la userà su strada la R basta e avanza e ora pure a buon prezzo :oook:

ewham
11/02/2020, 21:33
cioè... praticamente è la nuova rs senza il display illeggibile e a 2000 euro in meno...
si cannibalizzano in casa!
prevedo il 50% delle vendite = r
il restante 50 a metà tra s ed rs.
o forse ancora tutto più sbilanciato a favore della r

_sabba_
11/02/2020, 21:46
yessss! è quel che manca nel range. una concorrente di f900xr, tracer900, etcc
Esatto.

u171173
12/02/2020, 06:11
Per me sarebbe l'ideale. Un bel salto in avanti rispetto la mia N del 2013 e un prezzo accessibile. Se mi fanno una buona offerta per la mia....
Sarebbe comunque da provare su strada, per vedere se mi dà lo stesso feeling della RS

sagyttar
12/02/2020, 06:45
Siamo in due !

Ripeto x me ottimo lavoro questa R.

Lamps

Pure io mi trovo perfettamente d'accordo: l'ultima versione della trumentazione mista analogica/digitale è di una raffinatezza inarrivabile.
Per quanto riguarda la dotazione tecnica, questa volta nemmeno Honda riuscirebbe ad offrire così tanto ad un simile prezzo.
Ora mi chiedo se avranno il coraggio di fare una cosa simile anche sulla nuova Daytona, sarebbe davvero un colpo da maestri.

An19dy76
12/02/2020, 07:38

Ti ho risposto ma hai troppi messaggi!!! Non ti arriva :( se vuoi 3287875226 (su Whatsapp facciamo prima). Grazie

z4fun
12/02/2020, 09:07
Visto adesso il tuo messaggio, ti ho risposto [emoji6][emoji106]

Genna84
12/02/2020, 11:25
una bella mini tiger sport entro il 2060 la vedremo???continuano a produrre 3 street triple all'anno...quando potrebbero farne 2 e dedicarsi ad altro...

Walter_il_Sardo
12/02/2020, 15:47
9700 euro è un prezzo folle per una moto di questo livello. Io pagai la 675 R nel 2015 10150 messa su strada. Stavolta faccio i complimenti a Triumph.

:drunks:

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

_sabba_
12/02/2020, 18:33
una bella mini tiger sport entro il 2060 la vedremo???continuano a produrre 3 street triple all'anno...quando potrebbero farne 2 e dedicarsi ad altro...
Non lo so.
A quanto pare gli inglesi sono sordi e anche un pochettino gnucchi!
Hanno esempi di moto MOLTO valide a prezzi tutto sommato contenuti, in primis Yamaha Tracer 900 e BMW F900XR (che a mio avviso venderà moltissimo perché è una moto furba), e si ostinano a modificare a moto perpetuo le Street (ma anche le MC) anche quando non ve ne sarebbe alcuna necessità.
Con una simile base tecnica, potrebbero tirar fuori una moto da sballo.
La attuale Tiger Sport, grande moto comunque, inesorabilmente inizia a sentire il peso degli anni.
Non è una mera questione di elettronica (chissenefrega del cornering ABS e di altre minchiate varie), ma del peso elevato, della struttura in generale, della linea, persino della limitatissima disponibilità di accessori!
In teoria non è possibile montare optional “comuni” come le frecce a led, i faretti aggiuntivi e il cambio assistito dal quickshifter, e purtroppo non è dotata di fari a led (questi davvero molto utili) e di una strumentazione più moderna (va benissimo il contagiri a lancette, ma una porzione di TFT con la possibilità di connettere il navigatore non farebbe così schifo).
E invece la lasceranno morire così, senza nemmeno averci fatto qualche intervento sul software della centralina, che non è proprio nato sotto una buona stella (anzi, a mio avviso è tra i peggiori in circolazione).

Peccato.

:cry:

Tommy92
12/02/2020, 22:00
Prezzo top, però peccato perdere il TFT e tutto ciò che ci va dietro, gran peccato, forse è un errore questo

Inoltre le forche potevano tenere le precedenti più confortevoli (magari ci usciva il TFT con quel budget)

E calano di livello le gomme di primo equipaggiamento, da corsa 2 a rosso 3

Su quante ne venderanno non saprei, è aumentato il gap ma credo che la RS vincerà ancora per gola. Sono curioso, vediamo!

gigimanetta
12/02/2020, 22:36
contentissimo di avere la R 2018 alla fine mi fà gola solo il blipper per il resto se e dico se avevo qualche malsano pensiero , è passato subito :biggrin3:

Tommy92
12/02/2020, 22:41
Ci sta, fossi nella tua situazione non la cambierei mai
Hai l'elettronico in salita?

Ah, persa pure la pompa semiradiale sulla R 2020

u171173
13/02/2020, 06:22
Scusa ma cosa significa "persa la pompa semiradiale sulla R2020" ? Che pompa monta ?

E cosa si perde effettivamente senza il TFT ? Solo informazioni carine da vedere oppure vera sostanza ?

zuele92
13/02/2020, 17:06
qualcuno ha già fatto un preventivo per la nuova r?fanno qualcosa a livello di scontistica?

z4fun
13/02/2020, 18:50
9000 euro chiavi in mano [emoji6]

gigimanetta
13/02/2020, 18:56
Ci sta, fossi nella tua situazione non la cambierei mai
Hai l'elettronico in salita?

Ah, persa pure la pompa semiradiale sulla R 2020

non ho il quickshifter .....

Enrico61x
13/02/2020, 19:50
Anche la sella mi semba meno pregiata....bisognerebbe capire bene quanto cambia il motore...

Tommy92
13/02/2020, 20:07
Scusa ma cosa significa "persa la pompa semiradiale sulla R2020" ? Che pompa monta ?

E cosa si perde effettivamente senza il TFT ? Solo informazioni carine da vedere oppure vera sostanza ?

Una assiale con serbatoio integrato, forse quella della S

TFT hai tante info, diversi stili, ma non solo, hai la possibilità di personalizzare le mappature, e inoltre hai l'integrazione (con modulo a parte) per avere Maps, chiamate e comandi GoPro nel TFT

zuele92
13/02/2020, 20:40
mi potresti dire a quale concessionaria?

u171173
13/02/2020, 20:49
Una assiale con serbatoio integrato, forse quella della S

TFT hai tante info, diversi stili, ma non solo, hai la possibilità di personalizzare le mappature, e inoltre hai l'integrazione (con modulo a parte) per avere Maps, chiamate e comandi GoPro nel TFT
Scusa non ho capito: la R ha una pompa assiale ?....

Tommy92
13/02/2020, 22:00
Yes.
Mica bene....

z4fun
13/02/2020, 22:09
Si ma se non la usi in pista una pompa assiale o radiale su strada non fa differenza, sul Corsaro ho assiale Brembo e frena fin troppo, pastiglie sbs più performanti [emoji6]

alexa72
14/02/2020, 06:54
Ragazzi, ma i 2 kg in più che ora ha rispetto alla RS (nella versione precedente era dichiarato lo stesso peso) dove saranno? Sono quasi uguali!

- dischi freno?
- monoammortizzatore?
- strumentazione?
- specchietti?
- pinze freno?

u171173
14/02/2020, 07:02
Si ma se non la usi in pista una pompa assiale o radiale su strada non fa differenza, sul Corsaro ho assiale Brembo e frena fin troppo, pastiglie sbs più performanti [emoji6]
Vero probabilmente. Però avrei preferito pompa radiale e quickshifter solo in salita: su strada (ho provato la RS) e in scalata non mi ci sono trovato bene: troppo secca la cambiata. Forse va bene in pista, ma in strada preferisco scalare in modo tradizionale..

pave
14/02/2020, 07:32
Il quickshift in scalata è quasi più divertente che a salire, anche in strada... ben venga !

Lamps

u171173
14/02/2020, 07:38
Il quickshift in scalata è quasi più divertente che a salire, anche in strada... ben venga !

Lamps
Sicuramente è questione di gusti e di abitudini (io l'ho provato solo facendo una prova con la RS); ma quindi - e stiamo facendo solo delle speculazioni - se dovessi scegliere su cosa risparmiare, preferiresti il quickshift up&down alla pompa radiale ?

pave
14/02/2020, 07:56
u171173 assolutamente si !!!

In strada ma anche in pista fin che non si gira veramente forte avere la pompa radiale o assiale non cambia assolutamente nulla (e hai comunque un ottimo impianto con pinze radiali) mentre avere il cambio assistito anche a scendere fa un bella differenza.

Lamps

alexa72
14/02/2020, 09:23
D'accordo con pave, ho il cambio assistito (anche ) in scalata su due moto e lo trovo addirittura più utile e comodo della funzione in salita. Quando arrivo in una curva stretta, per esempio un tornante, scalare velocemente più marce senza la frizione lo trovo di una comodità pazzesca. Basta solo farci l'abitudine ;)

z4fun
14/02/2020, 09:39
Idem, provato il blipper su diverse moto, fantastico

pave
14/02/2020, 09:45
Sui tornanti è una figata... arrivi sotto alla curva, magari in quarta, inizi la staccata e pam pam pam levi 3 marce alla velocità della luce con la frizione antisaltellamento che tiene buona la ruota dietro e con la colonna sonora della doppietta automatica... da orgasmo motociclistico !!!

Da quando ho iniziato ad usarlo sulla rossa me lo godo troppo !!!
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200214/df6e319d47ac30d47c8722ce2b520bf2.jpg

Lamps

alexa72
14/02/2020, 10:28
Bella la Super Sport, ma è vero che scalda parecchio? :ph34r:

pave
14/02/2020, 10:44
Bella la Super Sport, ma è vero che scalda parecchio? :ph34r:Si è vero ma come tante altre... se la usi in città in estate in pantaloncini ti cuoce, se la usi per viaggiare con abbigliamento tecnico manco la senti, se non quando sei fermo al semaforo.

Lamps

An19dy76
14/02/2020, 11:16

Si concordo...bello da dire ma all'atto pratico non senti la differenza usandola in strada. Certo però che è sempre una cosa in più...avrei preferito comunque tenessero la pompa e il TFT e in cambio tenere le forcelle della R my2019 invece di mettere quella del 2020 come la RS (che tanti criticano)

u171173
14/02/2020, 11:46
Bhe, mi avete chiarito qualche perplessità. Il quickshifter non l'avevo mai utilizzato in assoluto e solo l'altro giorno, provando la RS, l'ho testato anche in scalata. Sicuramente questione di abitudine. In effetti sui tornanti talvolta, con la cambiata tradizionale, mi sono trovato in difficoltà (soprattutto in discesa); a questo punto mi viene voglia di provarlo su dei tornanti!!

Amos91
20/02/2020, 07:29

Anche a me!

In conce me l’hanno promossa a 9.6 su strada ma fino a domenica

Che voi sappiate telaio pedane post e tappo serbatoio sono uguali al modello precedente?
Ho gli attacchi delle borse sw motech e la flangia serbatoio per tanklock che uso sulla mia 673 2013 che vorrei portare sulla nuova

Enrico61x
20/02/2020, 19:38
Buondì!Sapete quando sarà distribuita ai concessionari per vederla e quando le prime consegne?Grazie

zuele92
21/02/2020, 09:32
mi é stato detto metà marzo visonabile, aprile chiavi in mano.

zuele92
23/02/2020, 08:41
ragazzi, ieri ho provato la rs 2020, perché sono intenzionato ad acquistare la R 2020(non ancora visionabile/testabile), o la bmw f900r. sotto l'aspetto tecnologico il bmw é più dotato (ovviamente il TFT sulla RS c'è ma sulla R no). il bmw l'ho trovato paradossalmente più leggero nella guida e più facile da guidare nonostante i 22kg in più. detto ciò la sensazione che ho provato nel guidare lo street é indescrivibile, un motore lineare, cattivo, senza vibrazioni, un cambio preciso una frenata possente, (il freno di dietro non pervenuto se non si spinge in maniera decisa). insomma razionalmente prenderei il bmw per comodità e tech, sotto l'aspetto emotivo che in questo momento prevale il Triumph.

ewham
23/02/2020, 09:06
ne sto provando qualcuna anch'io.
fino ad oggi, street triple riferimento assoluto della categoria (elasticità motore, comportamento dinamico).
non ce n'è per nessuno!
ieri ho schivato la prova della z900 che, sulla carta e stando alle varie review in rete, dovrebbe essere l'unica vera rivale.
vediamo sabato prox

zuele92
23/02/2020, 10:25
ma sulla R si potrà mettere che voi sappiate il puntale o spoiler motore ? perché secondo me senza rimane troppo nuda

Amos91
23/02/2020, 10:41
ma sulla R si potrà mettere che voi sappiate il puntale o spoiler motore ? perché secondo me senza rimane troppo nuda

Anche io sono interessato alla r. E come te ho il dubbio se per caso ci sia un kit che comprenda puntale e monoposto. In concessionaria non me ne hanno parlato

pave
23/02/2020, 10:51
Sul sito tra gli accessori non ci sono...

Lamps

Amos91
23/02/2020, 13:27
Strano...

ewham
23/02/2020, 13:32
saranno gli stessi della rs.

z4fun
23/02/2020, 15:57
sarà facilmente montabile quello della RS [emoji6][emoji106]

10900 e vi portate a casa la RS [emoji16][emoji573]

Amos91
23/02/2020, 18:27
sarà facilmente montabile quello della RS [emoji6][emoji106]

10900 e vi portate a casa la RS [emoji16][emoji573]

Sono 1400€ più della R. E se uno non la usa in pista la Rs non dovrebbe essere tanto diversa per uso stradale

zuele92
23/02/2020, 19:11
1400 euro forse a Milano, qui in Puglia sarà almeno di 1800. in ogni caso gli elementi di differenza li valgono tutti (ABS cornering, puntale, coprisella, più cavalli, più coppia, miglior impianto frenante, display TFT. in ogni caso alcune di queste sono trascurabili per un uso normale. Per me é inutile la rs, ne faccio più una questione di estetica che di altro per il puntale e il display e la marmitta con finale in carbonio. anche se le colorazioni del R sono più belle con il rosso in contrasto con grigio o nero lucido.

Amos91
23/02/2020, 19:14
1400 euro forse a Milano, qui in Puglia sarà almeno di 1800. in ogni caso gli elementi di differenza li valgono tutti (ABS cornering, puntale, coprisella, più cavalli, più coppia, miglior impianto frenante, display TFT. in ogni caso alcune di queste sono trascurabili per un uso normale. Per me é inutile la rs, ne faccio più una questione di estetica che di altro per il puntale e il display e la marmitta con finale in carbonio. anche se le colorazioni del R sono più belle con il rosso in contrasto con grigio o nero lucido.

Lo scarico di serie non so come sia ma per me un aftermarket ci sta sicuramente meglio a livello di suono sicuramente. Puntale e monoposto non so cosa possa costare. TFT gran figata ma utilità zero. Io sono più direzionato sulla R anche per l’uso che ne farei cioè quotidiano cada lavoro, uscire domenicali sui passi e delle volte un paio di giorni in giro con zavorrina

zuele92
23/02/2020, 19:20
il suono per me é da orgasmo già così, a me gli scarichi troppo rumorosi mi danno di grezzi e tamarri. puntale e coprisella meno dei 150& non li paghi secondo me. il TFT é bello, inutile forse senza il dispositivo Bluetooth del costo di 300€.

Mr Sbra
23/02/2020, 19:48
Si ma Triumph non falliva mica se mettevano alla R il display della 2019 invece di metterti l'analogico giusto per ricordarti che sei povero ogni volta che ci sali sopra.

ewham
23/02/2020, 20:46
fioj.... per farla costare di meno e beccare il target di mercato dove questa r si posiziona qualcosa dovevano fare.
ah... e anche cercare di mantenere un certo interesse sulla rs ed evitare di cannibalizzarne troppi volumi.
a mio parere questa r è perfetta (forse si, il vecchio tft senza connessione bt sarebbe stata la quadratura del cerchio, magari anche facendosela pagare quei 100€ in più).
io ho la rs 2019 e ci pensavo proprio ieri: se dovessi prendere la street oggi prenderei la r e ci metterei giusto il puntale per riempire quel vuoto estetico sotto i collettori.

RobyEVO
26/02/2020, 12:01
Ciao a tutti, sono veramente confuso su quale prendere...
La moto la userei esclusivamente per divertirmi nei passi liguri, o comunque nei vari passi italiani/francesi/svizzeri
Mi hanno sconsigliato la RS per via dell'erogazione e delle sospensioni
Ho visto che bene o male le R 2017/2018/2019/2020 a momenti si trovano allo stesso prezzo...

Da quello che ho capito :
R 2018 tft
R 2019 tft, si possono trovare con il quickshift
R 2020 no tft , qs up e down, sospensioni della rs ?

Qualcuno mi può aiutare? sto impazzendo

Dennis
26/02/2020, 12:15
E' molto semplice: prendi la R nuova.

gigimanetta
26/02/2020, 13:28
per me il tft è un bel plus

MiNa4
26/02/2020, 14:16
Da quello che ho capito :
R 2018 tft
R 2019 tft, si possono trovare con il quickshift
R 2020 no tft , qs up e down, sospensioni della rs ?

Qualcuno mi può aiutare? sto impazzendo

R 2017-2019: di serie senza QS ma si possono trovare con il quickshift solo in salita
R 2020 no tft , qs up e down, sospensioni diverse dalla RS (anche se in molti articoli indicano una showa BPF è sicuramente diversa, almeno visivamente)

Amos91
26/02/2020, 20:10
Qualcuno ha provato un preventivo con permuta?
Sto provando a vendere da privato la mia 675 ‘13 ma nonostante il prezzo ribassato non ho ancora concluso (tre possibili acquirenti poco affidabili non hanno aiutato [emoji28])

Dite che con la permuta la svaluterebbero troppo? Possono valutarla di più se invece punto alla RS?

ilmae92
27/02/2020, 20:53
Qualcuno ha provato un preventivo con permuta?
Sto provando a vendere da privato la mia 675 ‘13 ma nonostante il prezzo ribassato non ho ancora concluso (tre possibili acquirenti poco affidabili non hanno aiutato [emoji28])

Dite che con la permuta la svaluterebbero troppo? Possono valutarla di più se invece punto alla RS?
con permuta non ti fanno assolutamente sconto sul nuovo o te ne fanno meno della metà.
io la mia l'ho data a uno che le esporta, è già la seconda volta che tratto con lui. prezzo "giusto" (poi gli vai a sommare l'ulteriore sconto che ti fanno sul nuovo) e tutti gli sbattimenti li fa lui.

Amos91
27/02/2020, 22:42
con permuta non ti fanno assolutamente sconto sul nuovo o te ne fanno meno della metà.
io la mia l'ho data a uno che le esporta, è già la seconda volta che tratto con lui. prezzo "giusto" (poi gli vai a sommare l'ulteriore sconto che ti fanno sul nuovo) e tutti gli sbattimenti li fa lui.

Hai mp

Amos91
29/02/2020, 16:01
https://youtu.be/1Km1r85ey_o

Amos91
05/03/2020, 10:44
Ma alla fine qualcuno l’ha ordinata?

Sono veramente super tentato. La rs è un bel gioiellò ma a budget sono più vicino alla R

Preventivi in giro?

Ci sono come optional e non a buon mercato!
Con quei soldi ci paghi quasi metà differenza con la rs https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200305/23e4c5752cdefd3af21a15778e037c0a.jpg

Tommy92
05/03/2020, 21:10
Se vuoi quei pezzi già i due prezzi si avvicinano un po' :D

Amos91
05/03/2020, 21:13
Se vuoi quei pezzi già i due prezzi si avvicinano un po' :D

Si mi sembra ridicolo due pezzi di plastica quasi 500€?

Ma le street vecchie quasi tutte avevano il puntale almeno o sbaglio io? Forse lo regalavano all’acquisto [emoji28]

WhiskeyInTheJar
06/03/2020, 00:20

Ma le street vecchie quasi tutte avevano il puntale almeno o sbaglio io? Forse lo regalavano all’acquisto [emoji28]

C'è più o meno sempre stata la promo cupolino, puntale e monoposto in omaggio.

pave
06/03/2020, 07:57

I prezzi sono sempre stati più o meno quelli, anno dopo anno; spesso però facevano la promo puntale e monoposto in omaggio, ma essendo adesso una serie appena uscita la vedo dura che la propongano subito. Resta il fatto che sono quasi necessari, ci stanno troppo bene.

Lamps

MiNa4
06/03/2020, 09:10
A mio avviso è merito anche di questi accessori, insieme ad altri, che hanno contribuito a vendere più RS che R della prima versione. Insomma con il listino precedente se volevi una R con QS, puntale, monoposto e magari grigia opaca la differenza di prezzo con la RS si azzerava.
Adesso hanno ampliato la forbice di prezzo e messo il QS di serie sulla R e quindi sarà impossibile portarle sulla stessa cifra.

Mr Sbra
06/03/2020, 10:32
E buona fortuna se vuoi il TFT sulla R.

L'han fatto apposta per "differenziare i prodotti", nel linguaggio dei conce, o "per vendere più RS che R" nel linguaggio comune. Anche se io direi "per vendere la RS a chi non ne ha bisogno" :dry:

pave
06/03/2020, 10:35
E buona fortuna se vuoi il TFT sulla R

Quasi quasi è un ulteriore motivo per prendere la R vista la cacata di TFT che hanno messo sulla RS !!! Certo che sarebbe da ammazzarli... sulla serie precedente avevano uno dei più riusciti TFT che si siano mai visti, e vanno a sostituirlo con uno del tutto meno efficace e gradevole...

Lamps

Amos91
06/03/2020, 12:22
Appena tornato dal concessionario

Con permuta della mia ho a 6200 la r,7900 la rs. E ora sono davvero tentato

Mr Sbra
06/03/2020, 14:18
6200 la r,7900 la rs. E ora sono davvero tentato
Da cosa? Un TFT farlocco da 1700 neuri? :laugh2:

Amos91
06/03/2020, 14:31
Da cosa? Un TFT farlocco da 1700 neuri? :laugh2:

Anche il fatto di avere top di gamma che un domani avrà valore di mercato diverso. Poi non ha solo tft ma altre cose che non sono di certo fondamentali ma fanno brodo.

Ah e sarebbe consegna immediata, la R da ordinare non si sa quando arriverebbe

pave
06/03/2020, 15:04
E ancora ci pensi ???

Lamps

Amos91
06/03/2020, 15:14
Riporto anche qui:
I tamponi para telaio che monto sulla 2013 vanno bene anche sul modello 2020?

Mr Sbra
06/03/2020, 15:35
Anche il fatto di avere top di gamma che un domani avrà valore di mercato diverso. Poi non ha solo tft ma altre cose che non sono di certo fondamentali ma fanno brodo.

Ah e sarebbe consegna immediata, la R da ordinare non si sa quando arriverebbe
Ma si figurati, scherzavo. Cioè, la RS è la moto perfetta, almeno nella sua categoria e non si sbaglia a prenderla, però della R ancora non si sa niente e se poi le differenze fossero in fin dei conti il tft e altri "particolari"... boh l'unica cosa certa è che chi guida sto triple è persona felice. :oook:

Amos91
06/03/2020, 15:59
Ma si figurati, scherzavo. Cioè, la RS è la moto perfetta, almeno nella sua categoria e non si sbaglia a prenderla, però della R ancora non si sa niente e se poi le differenze fossero in fin dei conti il tft e altri "particolari"... boh l'unica cosa certa è che chi guida sto triple è persona felice. :oook:

Comunque condivido che il tft fa tanto figo ma non serve a molto. Oggi mezz’ora di test ride l’ho visto due volte:partenza e arrivo [emoji1787]

ilmae92
06/03/2020, 17:58
Riporto anche qui:
I tamponi para telaio che monto sulla 2013 vanno bene anche sul modello 2020?

Amos91
06/03/2020, 19:11

Ottimo allora li smonto dalla mia in attesa della nuova bimba!
Idem per la flangia servatoio tanlock?

ilmae92
06/03/2020, 19:44
Idem per la flangia servatoio tanlock?
non ho la tanklock, non so dirti

alex9bomber
07/03/2020, 09:47
Domanda: cambia la posizione di guida tra la Street R e la RS? E dalla S??

v.mauri82
09/03/2020, 11:54
Idem per la flangia servatoio tanlock?Sulla 17-19 è la stessa. Molto probabilmente lo è anche per la 20

Inviato dal mio BKL-L09 utilizzando Tapatalk

LaBetty
18/03/2020, 02:04
Io, quando vado in moto, guardo la strada; se voglio guardare la televisione sto sul divano, se lo tengano il TFT. Sono questi "colorini" di m...a che mi fanno incazzare: le mie moto devono essere rosse!

Enrico61x
23/03/2020, 22:44
Segnalo questo bel video https://youtu.be/1Km1r85ey_o

Tommy92
01/04/2020, 13:55
Sta R proprio non mi convince

Eurus
27/04/2020, 22:12
Sono daccordissimo con te! Magari fosse. Ottima competitor con Tracer 900 e MV Turismo Veloce e aggiungerei la nuova BMW F900 XR, tutte crossover medie con cerchio anteriore da 17’’

Scusami ma l’ABS cornering non è presente sulla RS2020, in quanto non c’è la piattaforma inerziale IMU. Il cornering abs è presente nella Speed RS.

Domanda: cambia la posizione di guida tra la Street R e la RS? E dalla S??
No, é la stessa
lamps

pave
28/04/2020, 08:40
Sono daccordissimo con te! Magari fosse. Ottima competitor con Tracer 900 e MV Turismo Veloce e aggiungerei la nuova BMW F900 XR, tutte crossover medie con cerchio anteriore da 17’’

I cervelloni inglesi non lo capiscono proprio !!! Sarebbe un sicuro successo.

Scusami ma l’ABS cornering non è presente sulla RS2020, in quanto non c’è la piattaforma inerziale IMU. Il cornering abs è presente nella Speed RS.

Esatto.

Lamps

Fastandfreddy
29/04/2020, 19:56
Come la Tiger spor, quant’e che esiste quel modello...principalmente solo con restyling anche importanti, ma pur sempre quella moto.
hanno fatto la Tiger 900 e si è bloccato il mercato per colpa del covid figurati quando faranno un’altro modello!
Sembra debba uscire la versione 1150 della grossa ma col motore 765 nada.

alex9bomber
30/04/2020, 01:27
Ma sarei un pazzo se pensassi di orientarmi sulla street R "low ride" per aver un baricentro più basso, guadagnare più avancorsa e avere il manubrio più in alto così da ritrovarmi meno carico sui polsi? (Sono consapevole essere la mia una domanda strampalata, però non posso fare a meno di pensarci e vorrei avere un riscontro a riguardo)

Eurus
30/04/2020, 09:33
Ma sarei un pazzo se pensassi di orientarmi sulla street R "low ride" per aver un baricentro più basso, guadagnare più avancorsa e avere il manubrio più in alto così da ritrovarmi meno carico sui polsi? (Sono consapevole essere la mia una domanda strampalata, però non posso fare a meno di pensarci e vorrei avere un riscontro a riguardo)
Per alzare il manubrio potrebbero essere sufficienti dei riser.

Amos91
30/04/2020, 11:28

Hai provato la street? Sei così sicuro di trovarti scomodo nella configurazione standard?
Con la sella ribassata potresti anche trovarti meno comodo con triangolazione ma dipende anche tu come sei fisicamente

alex9bomber
30/04/2020, 23:41
Hai provato la street? Sei così sicuro di trovarti scomodo nella configurazione standard?
Con la sella ribassata potresti anche trovarti meno comodo con triangolazione ma dipende anche tu come sei fisicamente

Sono 1,73 ma con più gamba che busto di fatti il mio cavallo è 83cm.
L'ho provata e non l'ho trovata scomoda, però ho il timore che mi possa stancare sui lunghi tragitti...inoltre avendo provato un CB500F sul quale mi sono trovato perfettamente come posizione ho notato che la sella a 79cm ti lascia più inserito nella moto e ti dà una guida tra le curve che sinceramente ho apprezzato molto (deduco che questo corrisponda al fatto di avere un baricentro più abbassato rispetto alle classiche naked con selle da 82cm, ma potrei anche sbagliarmi)

Inoltre avrei un altro quesito a cui non riesco trovare risposta: qualcuno sa se la Street Triple S 2020 ha la frizione antisaltellamento?

Per alzare il manubrio potrebbero essere sufficienti dei riser.

Sì ci ho pensato che eventualmente potrei in seconda battuta alzare anche il manubrio.

thebonni
01/05/2020, 08:49
Ma la R che pompa freno monta ?
ho cercato in giro ma non trovo un'immagine della pompa della R

Monta la stessa della RS ?

Grazie

ilmae92
01/05/2020, 10:28
Ma la R che pompa freno monta ?
ho cercato in giro ma non trovo un'immagine della pompa della R

Monta la stessa della RS ?

Grazie
non monta la stessa della RS, dovrebbe avere una assiale (o qualcosa di simile) se non sbaglio.
tipo quella della N 2013.

Eurus
01/05/2020, 11:21
non monta la stessa della RS, dovrebbe avere una assiale (o qualcosa di simile) se non sbaglio.
tipo quella della N 2013.
Giusto. La pompa é cambiata rispetto a quella della Street R del 2017>2019

ewham
01/05/2020, 11:30
Sono 1,73 ma con più gamba che busto di fatti il mio cavallo è 83cm.
L'ho provata e non l'ho trovata scomoda, però ho il timore che mi possa stancare sui lunghi tragitti...inoltre avendo provato un CB500F sul quale mi sono trovato perfettamente come posizione ho notato che la sella a 79cm ti lascia più inserito nella moto e ti dà una guida tra le curve.....

mi sa che capito a fagiuolo...
ho avuto la cb500f e la ho stra-apprezzata.
ora ho la street rs e:
- sono 170 con gamba lunga e, grazie alla sella stretta in punta, tocco bene con entrambe le zampe
- nonostante la sella più alta, la posizione rispetto alla cb è molto più "sportiva" per le gambe. all'inizio è stato un po difficile, con qualche bel crampo all'anca, poi ci ho fatto l'abitudine. ultimo giro l'anno scorso = quasi 500km e non sentirli
- rispetto alla cb mi stanca meno le braccia, c'è meno pressione sui polsi. ma questo dipende anche da quanto uno ha lunghe le braccia
per me la street è stata il naturale passaggio dalla cb. dopo aver preso le prime misure, mi ha dato la sensazione di essere sempre in sella alla cb ma col doppio delle prestazioni.
eventualmente prova la z900: è similissima alla street come prestazioni ed handling, nonostante i 30kg in più, ma con posizione in sella meno costretta specie per le gambe.

Motorcycle Ergonomics (http://cycle-ergo.com/)

vedi anche qui
tra i settaggi puoi impostare unità metriche e le tue dimensioni

alex9bomber
01/05/2020, 17:15
mi sa che capito a fagiuolo...
ho avuto la cb500f e la ho stra-apprezzata.
ora ho la street rs e:
- sono 170 con gamba lunga e, grazie alla sella stretta in punta, tocco bene con entrambe le zampe
- nonostante la sella più alta, la posizione rispetto alla cb è molto più "sportiva" per le gambe. all'inizio è stato un po difficile, con qualche bel crampo all'anca, poi ci ho fatto l'abitudine. ultimo giro l'anno scorso = quasi 500km e non sentirli
- rispetto alla cb mi stanca meno le braccia, c'è meno pressione sui polsi. ma questo dipende anche da quanto uno ha lunghe le braccia
per me la street è stata il naturale passaggio dalla cb. dopo aver preso le prime misure, mi ha dato la sensazione di essere sempre in sella alla cb ma col doppio delle prestazioni.
eventualmente prova la z900: è similissima alla street come prestazioni ed handling, nonostante i 30kg in più, ma con posizione in sella meno costretta specie per le gambe.

Motorcycle Ergonomics (http://cycle-ergo.com/)

vedi anche qui
tra i settaggi puoi impostare unità metriche e le tue dimensioni

Capiti più che a fagiuolo!! Grazie mille per la tua condivisione, mi hai dato un feedback fantastco!! A sto punto credo di aver sciolto ogni mio dubbio su questa moto.
La z900 l'avevo considerata ma pian piano vuoi il peso, vuoi che mi sono indirizzato più sui 3 cilindri, l'ho scartata.
Ora rimanevo in bilico tra mt-09 sp che causa quarantena non sono riuscito a provare e Street che ho provato giusto in tempo prima che chiudessero tutto...

thebonni
01/05/2020, 17:23
Giusto. La pompa é cambiata rispetto a quella della Street R del 2017>2019

davvero ... hanno montato un assiale o.O
passiamo da una radiale ad un assiale -.- ... a questo punto se mai dovessi passare alla nuova R mi sa che mi compro la pompa per ritornare alla radiale.
Cioè è un contronsenso che montano i brembo monoblocco con la pompa assiale

ewham
01/05/2020, 17:31
Capiti più che a fagiuolo!! Grazie mille per la tua condivisione, mi hai dato un feedback fantastco!! A sto punto credo di aver sciolto ogni mio dubbio su questa moto.
La z900 l'avevo considerata ma pian piano vuoi il peso, vuoi che mi sono indirizzato più sui 3 cilindri, l'ho scartata.
Ora rimanevo in bilico tra mt-09 sp che causa quarantena non sono riuscito a provare e Street che ho provato giusto in tempo prima che chiudessero tutto...
e allora te ne dico un'altra: ho provato la mt09 normale.
la posizione di guida è molto diversa.
le gambe sono meno costrette e si tocca meglio a terra.
il manubrio è alto, si guida quasi come una crossover.
il motore è esplosivo, con appena meno tiro in alto della street ma di più in basso.
a me non è piaciuta come handling. mi ha dato sensazioni così negative da aver paura a piegarci troppo. ma mi sono ripromesso di riprovarla, magari in versione sp, perchè non è possibile...
ah... devo provare la ktm duke 790, o meglio ancora 890, che si preannuncia come la vera rivale della street.

ilmae92
01/05/2020, 17:48
passiamo da una radiale ad un assiale -.- ... a questo punto se mai dovessi passare alla nuova R mi sa che mi compro la pompa per ritornare alla radiale.
le M50 sono sulla RS sulla R sinceramente non so che montano, non le monoblocco immagino...
per abbassare il prezzo devono risparmiare da qualche parte, via TFT e equipaggiamento meno sofisticato.

thebonni
01/05/2020, 17:53
le M50 sono sulla RS sulla R sinceramente non so che montano, non le monoblocco immagino...
per abbassare il prezzo devono risparmiare da qualche parte, via TFT e equipaggiamento meno sofisticato.

Sul sito riporta:
Doppio disco flottante da 310 mm, pinze monoblocco radiali Brembo M4.32 a 4 pistoncini, ABS

Per il TFT mi dispiace che non lo integrino più. era un plus mica male.
Alla fine il TFT come la strumentazione della nuova rocket viene fatto interamente in italia ( sviluppo e produzione ).

alex9bomber
01/05/2020, 18:45
e allora te ne dico un'altra: ho provato la mt09 normale.
la posizione di guida è molto diversa.
le gambe sono meno costrette e si tocca meglio a terra.
il manubrio è alto, si guida quasi come una crossover.
il motore è esplosivo, con appena meno tiro in alto della street ma di più in basso.
a me non è piaciuta come handling. mi ha dato sensazioni così negative da aver paura a piegarci troppo. ma mi sono ripromesso di riprovarla, magari in versione sp, perchè non è possibile...
ah... devo provare la ktm duke 790, o meglio ancora 890, che si preannuncia come la vera rivale della street.

Caspita, questa cosa che mi dici della Mt09 mi fa pensare...l'anno scorso ho provato una Tracer 700: è stato imbarazzante! Non riuscivo a piegare! Non solo non mi sentivo sicuro, ma non riuscivo proprio a piegare, è stata una sensazione stranissima, mi sentivo impedito...ti dico solo che ero in giro con mio padre (che per l'appunto ha il suo bel CB500F) e non ci credeva; abbiamo fatto cambio moto: è andato dritto alla prima curva! Pazzesco O.O
Ora, è vero che la Tracer 700 è comunque diversa dalla Mt09, è vero anche che probabilmente ho beccato una moto che non era ben settata...però forse sto discorso va esteso alle Yamaha in generale.
Il KTM 790 l'avevo preso in considerazione anch'io all'inizio ma poi vedendo che più persone riscontravano un problema di "trasudamento" di olio dalla coppa (ho visto anche video recensioni che lo mostravano) ho sbarrato gli occhi e l'ho sbarrata dalla mia lista.
Ora non so l'890 come sarà, ma ne sono incuriosito anch'io...

Comunque a sto punto credo che la "Streeple" stia per tagliare il traguardo con la bandiera a scacchi per prima, nel mio Gran Premio personale =)

z4fun
01/05/2020, 18:51
Che gomme montava la Tracer? Io sulla 900GT avevo le Dunlop 222 mi pare la sigla, smontate dopo 60 km e buttate in discarica

ewham
01/05/2020, 18:59
Caspita, questa cosa che mi dici della Mt09 mi fa pensare...l'anno scorso ho provato una Tracer 700: è stato imbarazzante! Non riuscivo a piegare! Non solo non mi sentivo sicuro, ma non riuscivo proprio a piegare, è stata una sensazione stranissima, mi sentivo impedito...

Comunque a sto punto credo che la "Streeple" stia per tagliare il traguardo con la bandiera a scacchi per prima, nel mio Gran Premio personale =)

mmhhh.... ho provato anche la tracer700 e non ho riscontrato lo stesso feeling. a me è piaciuta molto, a parte il freno anteriore strano... ah, sto fantastico cp2... in basso l'ho trovata meno pronta della cb500f. solo in bassobasso, poi..... vabbè, gran motore.
è soggettivo dai. non credo che sia legato al brand.
se vedi i vari video e recensioni comunque sai già che non sbagli con la street.
ah.. cosa che a molti non interessa (a me si e anche molto): nel sottosella ci sta la stessa roba che avevo nella cb, solo un po più stretta (libretto, modulo c.a., due buste salviette umidificate, bloccadisco, occhiali da vista, strumento misura pressione gomme, catena antifurto casco, multi-attrezzo, k-way antipioggia di emergenza).
per dire... nel sottosella del duke 790 ci sta il libretto posizionato sopra fusibili e cavi vari... no comment!

ilmae92
01/05/2020, 19:45
Sul sito riporta:
Doppio disco flottante da 310 mm, pinze monoblocco radiali Brembo M4.32 a 4 pistoncini, ABS

Per il TFT mi dispiace che non lo integrino più. era un plus mica male.
Alla fine il TFT come la strumentazione della nuova rocket viene fatto interamente in italia ( sviluppo e produzione ).
mea culpa sulle pinze, visto ora il sito. comunque non monta le M50 della RS, sempre brembo e quindi un buon prodotto immagino.
io questo nuovo TFT non lo amo troppo (usato per 350 km quindi...) solo per il discorso lancetta dei giri, ma sarà che ci si deve fare l'abitudine...

alex9bomber
01/05/2020, 19:56
Che gomme montava la Tracer? Io sulla 900GT avevo le Dunlop 222 mi pare la sigla, smontate dopo 60 km e buttate in discarica

Non saprei dirti, perché ero attento a guardare altre cose che i pneumatici non li ho nemmeno considerati.

mmhhh.... ho provato anche la tracer700 e non ho riscontrato lo stesso feeling. a me è piaciuta molto, a parte il freno anteriore strano... ah, sto fantastico cp2... in basso l'ho trovata meno pronta della cb500f. solo in bassobasso, poi..... vabbè, gran motore.
è soggettivo dai. non credo che sia legato al brand.
se vedi i vari video e recensioni comunque sai già che non sbagli con la street.
ah.. cosa che a molti non interessa (a me si e anche molto): nel sottosella ci sta la stessa roba che avevo nella cb, solo un po più stretta (libretto, modulo c.a., due buste salviette umidificate, bloccadisco, occhiali da vista, strumento misura pressione gomme, catena antifurto casco, multi-attrezzo, k-way antipioggia di emergenza).
per dire... nel sottosella del duke 790 ci sta il libretto posizionato sopra fusibili e cavi vari... no comment!

Si, probabilmente saranno stati gli pneumatici e altri settaggi ad avermi dato quella brutta esperienza...comunque se si riuscirà (data la situazione) proverò anche la Mt 09 giusto per togliermi la curiosità di come va.
Comunque buono a sapersi del sottosella! Difatti per me che arrivo da una Nc750x la cosa più dura sarà abituarmi a non avere più il finto serbatoio!

Eurus
01/05/2020, 20:44
Caspita, questa cosa che mi dici della Mt09 mi fa pensare...l'anno scorso ho provato una Tracer 700: è stato imbarazzante! Non riuscivo a piegare! Non solo non mi sentivo sicuro, ma non riuscivo proprio a piegare, è stata una sensazione stranissima, mi sentivo impedito...ti dico solo che ero in giro con mio padre (che per l'appunto ha il suo bel CB500F) e non ci credeva; abbiamo fatto cambio moto: è andato dritto alla prima curva! Pazzesco O.O
Ora, è vero che la Tracer 700 è comunque diversa dalla Mt09, è vero anche che probabilmente ho beccato una moto che non era ben settata...però forse sto discorso va esteso alle Yamaha in generale.
Il KTM 790 l'avevo preso in considerazione anch'io all'inizio ma poi vedendo che più persone riscontravano un problema di "trasudamento" di olio dalla coppa (ho visto anche video recensioni che lo mostravano) ho sbarrato gli occhi e l'ho sbarrata dalla mia lista.
Ora non so l'890 come sarà, ma ne sono incuriosito anch'io...

Anche perché penso che la 890 costerà uguale, se non qualcosa in più, della Street RS, che ho provato e che é una bomba!! Pensa che stavo pensando di permutare la mia Street R dello scorso anno per comprare la RS nuova. Fortunatamente la scimmia si è fermata (sarà stato per il coronavirus?? :biggrin3:)

MiNa4
03/05/2020, 10:22
Anche perché penso che la 890 costerà uguale, se non qualcosa in più, della Street RS, che ho provato e che é una bomba!! Pensa che stavo pensando di permutare la mia Street R dello scorso anno per comprare la RS nuova. Fortunatamente la scimmia si è fermata (sarà stato per il coronavirus?? :biggrin3:)

La 890 di listino viene uguale (e non è un caso) però per forza di cose necessità di montare il QS e l'akrapovic (IMHO l'originale non si guarda) e in un attimo abbiamo già sforato i 13K. Poi a livello di scontistica non so cosa è solita fare KTM...

Eurus
03/05/2020, 11:28
La 890 di listino viene uguale (e non è un caso) però per forza di cose necessità di montare il QS e l'akrapovic (IMHO l'originale non si guarda) e in un attimo abbiamo già sforato i 13K. Poi a livello di scontistica non so cosa è solita fare KTM...
KTM é molto stitica con gli sconti. Certo bisognerebbe vedere ora se faranno qualche sconto.

Tommy92
03/05/2020, 16:47

Niente TFT, niente pompa radiale
Prendi la RS :D

ewham
03/05/2020, 16:59

se posso.. ma devi andarci in pista?
perchè, se la risposta è NO, non capisco tutto stó sofismo!?
la r ha quick + blipper e costa 2000€ in meno.
la rs ha l'illeggibile tft in "più".
io ho la rs 2019 ma ho già scritto qui che, se dovessi prenderla adesso, andrei di r senza indugi.
ecco, investirei solo sul puntale che esteticamente ha forte impatto.

thebonni
03/05/2020, 17:09
ognuno puo prendere quello che vuole ;)
però per me la pompa assiale su una moto sportiva non ha molto senso.
Io se la prendessi sostituirei fin da subito la pompa assiale con una pompa radiale.

Ecco rinuncerei al quick e blipper per la pompa ahahah XD perchp cambiare senza frizione non mi piace a livello meccanico :')

Per il resto il tft è una cosa in più che ha l'unico vantaggio di avere la connessione con il cellulare ( se si compra ovviamente l'accesorio per il collegamento bluetooth

pave
03/05/2020, 18:26
La pompa assiale in effetti al bar fa poca scena [emoji38] ma nella realtà una buona pompa assiale che comanda le ottime Brembo radiali M4.32 vuol dire avere una gran bella frenata ! A meno di non fare tutti i we la staccata della San Donato fidati che basta e avanza [emoji6]

Lamps

thebonni
03/05/2020, 21:21
La pompa assiale in effetti al bar fa poca scena [emoji38] ma nella realtà una buona pompa assiale che comanda le ottime Brembo radiali M4.32 vuol dire avere una gran bella frenata ! A meno di non fare tutti i we la staccata della San Donato fidati che basta e avanza [emoji6]

Lamps
Si infatti... Si vede che frequenti molti bar ;)

A questo punto togliamo anche i freni in treccia almeno la fanno pagare 100€ in meno 💪💪💪

Comunque la R ha la colorazione più bella per i miei gusti e le coperture migliori per la strada per durata e feeling

Ma sapete quando sarà omologata euro 5?

pave
03/05/2020, 21:43
No i tubi in treccia sono fondamentali per una bella frenata, bene hanno fatto a metterli.

Quanto ai bar... lungi da me [emoji6]

Lamps

Amos91
03/05/2020, 23:02
Al di là delle spippole da bar o meno...

Penso che trattandosi di una moto abbastanza costosa uni dovrebbe prendere il top di gamma. Diversamente da come mi comporterei su un auto, sulle due ruote prenderei sempre il modello top, perché tanto la differenza con la R è vero, sono accorgimenti tecnici che un utente medio non percepisce, è vero il display quando mai lo guardi, ma dato che si investono >10k a quel punto si prende il meglio che la casa offre ma....
Tanto sappiamo tutti che il 90% poi spende comunque soldi per modifiche varie (scarico,kit estetici pintale monoposto frecce portatarga etc, pedane, filtri,freni..) sopratutto se si ha il modello “base”
Ad esempio io avevo come prima moto preso la 675 non R, e mi sono sempre chiesto se non avessi necessitato di qualche dotazione in più.
Quest’anno la differenza oltre che tecnica sta anche nel tft che un domani potrebbe anche essere un plus nel valore del mezzo

Almeno questo è stato il ragionamento che mi ha portato a prendere la RS

marco 73
04/05/2020, 19:53
Verissimo, ma la moto va guidata, deve trasmetterci tutte quelle emozioni che proviamo ogni volta che ci saliamo sopra. Provai ls RS 2019, scesi molto deluso (ho già spiegato i motivi, è un parere personale in base a quanto cerco in una moto), poi provai la R e la comprai seduta stante. Questo non vuol dire che la R è migliore della RS, ma semplicemente ha soddisfatto pienamente le mie aspettative (che non sono guidare in pista).

Tommy92
04/05/2020, 21:12
Amos secondo me hai fatto la scelta giusta

Eurus
04/05/2020, 22:43
Verissimo, ma la moto va guidata, deve trasmetterci tutte quelle emozioni che proviamo ogni volta che ci saliamo sopra. Provai ls RS 2019, scesi molto deluso (ho già spiegato i motivi, è un parere personale in base a quanto cerco in una moto), poi provai la R e la comprai seduta stante. Questo non vuol dire che la R è migliore della RS, ma semplicemente ha soddisfatto pienamente le mie aspettative (che non sono guidare in pista).
La stessa cosa capitò a me e presi anche io la R

Amos91
04/05/2020, 23:28
Io la Unica prova che ho fatto è stata la RS. Le R neanche c’erano ancora in concessionaria e avrei dovuto prenderla “a scatola chiusa”.
Il feeling che ho avuto è stato da amore a prima vista, venendo dalla 675 n ‘13 poi vi lascio immaginare la differenza che posso aver percepito.
Il prezzo è stato buono e non me ne pento perché ha tutte quelle cose che altrimenti avrei rimpianto se avessi scelto la R, e che sicuramente avrei preso in un secondo momento come optional (vedi monoposto,unghia sotto, bar end).in più ho tutto ciò che probabilmente non mi serve e non userei mai a pieno come la radiale, le sospensioni regolabili, il Tft, i cv in più.. ma che intanto sono lì quando tra qualche anno magari deciderò di spremerla per bene.

Ps il discorso sul non pentirsi non vale per il mio portafoglio [emoji28]

Enrico61x
15/05/2020, 19:01
Qualcuno ha ancora visto,provato o preso la 765 R?

Eurus
16/05/2020, 13:24
Qualcuno ha ancora visto,provato o preso la 765 R?
Io posseggo una 765 R del 2019. Se ti riferisci alla R 2020 i concessionari non la hanno come moto da test (hanno solo la RS). Potresti vederne qualcuna esposta.

Tommy92
21/05/2020, 22:55
Penso che ne venderanno ancora meno delle poche R 2019 vendute

Amos91
22/05/2020, 08:00
Aggiungo annotazioni date da riscontro visivo:
La sella 2020 della R è uniforme (e molto meno bella a vista) della 2019.
Le leve della 2020 sono argento (nere nella RS,e dato la livrea sulla nera/rossa sarebbero state da Dio)

Effettivamente non dare la possibilità di provare la R 2020 mi sembra una cagata, come faccio ad acquistare ad occhi chiusi? A valutare le differenze con la Rs?
Forse è una mossa apposta per vendere più RS ma allora che senso ha fare una R con coazioni inferiori all’anno prima

MiNa4
22/05/2020, 08:29
Il fatto che le R in prova siano sempre state molto rare è uno dei motivi per cui hanno venduto molte RS, però fino alla versione precedente la differenza tra una R con QS e la RS era di poche centinaia di euro, ora la differenza a listino è superiore ai 2000 € quindi io penso che ne venderanno più della versione precedente

Amos91
31/05/2020, 18:58
Ma alla fine qualcuno l’ha provata/comprata sta R?

O siamo tutti d’accordo che il tft è inutile illeggibile, i freni da posta servono solo per fare i fighi e qualche cv in più non lo si sente....ma abbiamo tutti preso una RS[emoji28]?

Tommy92
01/06/2020, 19:52
Non vedo il senso di comprare una R 2020, non mi soprende.
No problemi di soldi e vuoi la Street messa giù bene? RS 2020
Vuoi risparmiare un bel po' e ti va bene meno pistaiola? R 2019

Mantis11
02/06/2020, 09:56
Buongiorno a tutti, sono nuovo nel forum e mi allego a questo post proprio perché mi trovo a dover scegliere tra Street triple R 2020 e Rs 2020. Per la Street R nuova, in pronta consegna da immatricolare, ho spuntato 9700 euro su strada con puntale, mentre per la RS demo con pochissimi chilometri, mi fanno 10800 su strada, come vi sembrano i prezzi? Purtroppo non conosco le scontistiche Triumph, sarebbe la mia prima moto inglese, ho guidato solo giapponesi; dite che potrei scendere ancora un pochino? La differenza tra le due è di 1100 euro e rispetto al nuovo è la metà, RS nuova 11550, però non riesco a decidermi :biggrin3:, la cosa che mi frena è il non poter provare la R nuova, così da avere un paragone completo sulle due moto, la RS è davvero una gran moto, però per l’uso prettamente stradale che ne farei io, sarebbe anche troppo, mentre la R, per via delle sospensioni più morbide e gomme più stradali, potrebbe essere la scelta giusta. Non capisco la politica Triumph, di far provare al cliente solamente le top di gamma; sicuramente è per vendere più RS, però visto che ci sono altri allestimenti a listino, sarebbe giusto dare la possibilità di prova anche di queste moto... comunque mi prenderò ancora qualche giorno per decidere e nel caso decidessi per la R 2020, sicuramente farò una bella recensione, visto che sarei il primo del Forum a prenderla :biggrin3: ( almeno credo)... Scusate se mi sono dilungato troppo, un saluto a tutti e buon 2 Giugno!

Eurus
03/06/2020, 15:01
Buongiorno a tutti, sono nuovo nel forum e mi allego a questo post proprio perché mi trovo a dover scegliere tra Street triple R 2020 e Rs 2020. Per la Street R nuova, in pronta consegna da immatricolare, ho spuntato 9700 euro su strada con puntale, mentre per la RS demo con pochissimi chilometri, mi fanno 10800 su strada, come vi sembrano i prezzi? Purtroppo non conosco le scontistiche Triumph, sarebbe la mia prima moto inglese, ho guidato solo giapponesi; dite che potrei scendere ancora un pochino? La differenza tra le due è di 1100 euro e rispetto al nuovo è la metà, RS nuova 11550, però non riesco a decidermi :biggrin3:, la cosa che mi frena è il non poter provare la R nuova, così da avere un paragone completo sulle due moto, la RS è davvero una gran moto, però per l’uso prettamente stradale che ne farei io, sarebbe anche troppo, mentre la R, per via delle sospensioni più morbide e gomme più stradali, potrebbe essere la scelta giusta. Non capisco la politica Triumph, di far provare al cliente solamente le top di gamma; sicuramente è per vendere più RS, però visto che ci sono altri allestimenti a listino, sarebbe giusto dare la possibilità di prova anche di queste moto... comunque mi prenderò ancora qualche giorno per decidere e nel caso decidessi per la R 2020, sicuramente farò una bella recensione, visto che sarei il primo del Forum a prenderla :biggrin3: ( almeno credo)... Scusate se mi sono dilungato troppo, un saluto a tutti e buon 2 Giugno!
Io ho la R del 2019. Qualche settimana fa, in occasione del tagliando annuale, mi hanno dato come sostitutiva la RS 2020. Una bomba!!! Pensa stavo pensando di permutarla!. Se dovessi scegliere andrei sulla RS 2020, che tra l'altro rispetto al modello precedente ha più coppia ai bassi e medi regimi.

Amos91
03/06/2020, 15:30

Vai di RS. Investi qualcosa in più ma hai una moto più completa e di un altra fascia rispetto alla R

pave
03/06/2020, 15:42
la RS demo con pochissimi chilometri

Hai presente come il 99% dei motociclisti tratta le moto demo ??? Pensaci bene...

Lamps

Eurus
03/06/2020, 18:01
Hai presente come il 99% dei motociclisti tratta le moto demo ??? Pensaci bene...

Lamps

Sono daccordissimo. Meglio prenderla nuova. Non penso la differenza di prezzo sia esagerata.

Mr Sbra
03/06/2020, 19:33
Per la Street R nuova, in pronta consegna da immatricolare, ho spuntato 9700 euro su strada con puntale...
Ma la R non dovevano farla a 9000 iuri? Per 1100 dracme di differenza prendi la RS a occhi chiusi.

Mantis11
03/06/2020, 20:09
Magari 9000 euro, sotto i 9700 non scendono...

Sono daccordissimo. Meglio prenderla nuova. Non penso la differenza di prezzo sia esagerata.

La RS nuova 11550 euro, rispetto alla demo sono 750 euro in più...

pave
03/06/2020, 20:52
Per 750 euro di differenza una demo manco morto !!!

Lamps

Amos91
03/06/2020, 23:15
Per 750 euro di differenza una demo manco morto !!!

Lamps

In effetti per essere una ex demo quindi già immatricolata e sarebbe secondo proprietario, il prezzo è bello grosso

Mantis11
04/06/2020, 17:49
In effetti per essere una ex demo quindi già immatricolata e sarebbe secondo proprietario, il prezzo è bello grosso
Esatto, come prezzo per una moto demo è un po’ altino... ok, quindi abbandono l’idea della RS demo...:biggrin3:

Amos91
05/06/2020, 14:47
Esatto, come prezzo per una moto demo è un po’ altino... ok, quindi abbandono l’idea della RS demo...:biggrin3:

Si infatti. Secondo me le alternative sono:

-trovi un altro concessionario che faccia prezzo più buono su ex demo

-fai un sacrificio e prendi RS nuova provando a tirare il prezzo

-prendi una R 2019 che qualcuno sicuramente avrà ancora in concessionaria da immatricolare

tarmaco78
06/06/2020, 08:36

Lamps

un amico del forum con una ex demo è a 130000km con la sola manutenzione ordinaria

Alex.90
06/06/2020, 09:08
un amico del forum con una ex demo è a 130000km con la sola manutenzione ordinaria

infatti non dipende tanto da chi utilizza la demo, ma come il concessionario faccia provare la demo e di come te la consegna...spesso basta che la vendono e non se ne fregano..

le piu maldrattate sono quelle che vengono usate nei demoride con il camion che gira l'italia

pave
06/06/2020, 10:26
un amico del forum con una ex demo è a 130000km con la sola manutenzione ordinariaE quindi ? Non vuol dire nulla. Non ho mai detto che una ex demo sia sicuramente fonte di problemi, ma non c'è alcun dubbio che un motore che fa un rodaggio coscienzioso abbia maggiori probabilità di rendere al meglio rispetto a uno che nelle prime centinaia di km viene tirato senza precauzione (cosa che fa il 99% di chi prova le demo).

Personalmente ho avuto una KTM ex demo con la quale ho fatto quasi 30 mila km senza alcun problema, ma la presi perché ero certo di come era stata trattata e perché il risparmio era notevole. Se manca una delle due condizioni io non la prenderei, poi ovviamente ciascuno fa come crede.

Lamps

z4fun
06/06/2020, 14:49
spesso e volentieri con le demo qualcuno si sdraia, una verniciata e via andare...

Mantis11
06/06/2020, 20:07
Buonasera a tutti, finalmente ho fatto una scelta e ho placato la scimmia che mi perseguita da qualche mese...😃 Grazie anche ai vostri consigli, ho acquistato la RS2020... moto nuova in pronta consegna e sono riuscito ad ottenere un buon prezzo...

Tommy92
07/06/2020, 23:05
Ben fatta!!!

Just81
08/06/2020, 09:02
Buonasera a tutti, finalmente ho fatto una scelta e ho placato la scimmia che mi perseguita da qualche mese... Grazie anche ai vostri consigli, ho acquistato la RS2020... moto nuova in pronta consegna e sono riuscito ad ottenere un buon prezzo...

Hai fatto un ottima scelta. Non te ne pentirai, vedrai :oook:

u171173
08/06/2020, 18:46
Buonasera a tutti, finalmente ho fatto una scelta e ho placato la scimmia che mi perseguita da qualche mese... Grazie anche ai vostri consigli, ho acquistato la RS2020... moto nuova in pronta consegna e sono riuscito ad ottenere un buon prezzo...
Che colore ? Oggi ho sentito un paio di concessionari e l'unico in pronta consegna è il nero opaco: mi piace, però ho paura che la sua manutenzione sia un po' complicata, e per come sono fatto io se comincia a deteriorarsi mi girano parecchio....

Mantis11
08/06/2020, 20:08
L’ho presa nera, era disponibile solo di quel colore, che fortunatamente a me piace di più rispetto a quella grigia...😃 cmq grigia in pronta consegna è dura da trovare, le ultime in pronta consegna sono quasi tutte nere...

u171173
08/06/2020, 20:56
L’ho presa nera, era disponibile solo di quel colore, che fortunatamente a me piace di più rispetto a quella grigia... cmq grigia in pronta consegna è dura da trovare, le ultime in pronta consegna sono quasi tutte nere...
Infatti: sembra che le grigie fino a luglio almeno non ci saranno. Anche a me piace molto nera, però ho paura che sia troppo delicato il nero opaco...

u171173
12/06/2020, 11:12
Ehm..... comprata.... alla fine ho optato per la RS, grigia (anche se c'è da attendere), full optional: maniglie pax, proteggi carter (i tamponi laterali li riciclo dalla 675), manopole riscaldate, presa usb anteriore, modulo connectivity.

Mantis11
12/06/2020, 12:03
Complimenti per l’acquisto!...👍🏻

TheStreetOwl
12/06/2020, 12:18
Infatti: sembra che le grigie fino a luglio almeno non ci saranno. Anche a me piace molto nera, però ho paura che sia troppo delicato il nero opaco...

Non so se avranno usato gli stessi sistemi e metodi per verniciare queste nuove come le vecchie, ma ti posso garantire che la mia vecchia fari tondi Matt Grey ha una verniciatura molto molto ben fatta, estremamente resistente e per niente delicata. Ho fatto un bel po di km e non sono uno che va per il sottile nella cura dei miei mezzi.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

u171173
12/06/2020, 15:49
Non so se avranno usato gli stessi sistemi e metodi per verniciare queste nuove come le vecchie, ma ti posso garantire che la mia vecchia fari tondi Matt Grey ha una verniciatura molto molto ben fatta, estremamente resistente e per niente delicata. Ho fatto un bel po di km e non sono uno che va per il sottile nella cura dei miei mezzi.
In effetti sembra che sia resistente. Per lo meno questo è quanto mi hanno raccontato nelle concessionarie.
Quello che mi preoccupa è la pulizia: non si possono usare cere, i prodotti per la pulizia devono essere molto delicati altrimenti fai danni, etc.... meglio un colore normale e via andare!

RG500
12/06/2020, 18:06
Hahaha...un successone sta R2020 dove poi tutti prendono la RS. Però capisco la scelta di Triumph di differenziare due moto che prima si assomigliavano un po troppo. RS adesso acquisto top in tutti i sensi!

TheStreetOwl
12/06/2020, 18:11
In effetti sembra che sia resistente. Per lo meno questo è quanto mi hanno raccontato nelle concessionarie.
Quello che mi preoccupa è la pulizia: non si possono usare cere, i prodotti per la pulizia devono essere molto delicati altrimenti fai danni, etc.... meglio un colore normale e via andare!

Ripeto, non so se avranno cambiato standard qualitativi in questi anni in Triumph, ma qualunque colore che sceglierai secondo me caschi bene. Ho un amico con un Day 675 SE (bianco perlato/telaio blu) con più di 50000 km. La moto sembra uscita di vetrina. Lui però è uno che fa molta più attenzione di me in tante piccole cose....

Rock1984
24/07/2020, 18:54
Hahaha...un successone sta R2020 dove poi tutti prendono la RS. Però capisco la scelta di Triumph di differenziare due moto che prima si assomigliavano un po troppo. RS adesso acquisto top in tutti i sensi!io l'ho presa alla fine! Mi arriva mercoledì! Però ho un dubbio serio, ho paura che non si possa disattivare il TC vedendo da quello che posso leggere in giro!

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

Tommy92
25/07/2020, 18:11
No non puoi, non ha le mappe personalizzabili o TC disinseribile, non c'è il TFT
Non capisco perché prendere la R 2020, avrei preso la RS nuova direttamente o altrimenti la R 2019 che risparmiavi pure di più

Rock1984
26/07/2020, 03:42
Perché Era lì in pronta consegna bellissima che mi diceva portami a casa! In più la RS l ho provata le sospensioni troppo durette x strada e il TFT l avrei lanciato nella spazzatura! Inguardabile e incomprensibile alla guida x me. Appunto perché odio l elettronica odio pure il TC [emoji24]

z4fun
26/07/2020, 09:23
Forse disattivando l'abs si disattiva anche il TC [emoji6]

Rock1984
26/07/2020, 11:20
Forse disattivando l'abs si disattiva anche il TC [emoji6]Non è disinseribile ABS nell euro5

z4fun
26/07/2020, 11:51
Nemmeno togliendo il relè? [emoji16]

Rock1984
26/07/2020, 12:13
Nemmeno togliendo il relè? [emoji16]Ahah guarda fosse per me andrei ancora in giro coi carburatori [emoji13]

pave
26/07/2020, 12:24
Perché Era lì in pronta consegna bellissima che mi diceva portami a casa! In più la RS l ho provata le sospensioni troppo durette x strada e il TFT l avrei lanciato nella spazzatura! Inguardabile e incomprensibile alla guida x me. Appunto perché odio l elettronica odio pure il TC [emoji24]

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando TapatalkMa che ti frega di disattivare il TC !!! La moto ti piace, è indubbiamente una ottima moto... prendila e divertiti !!!

Lamps

_sabba_
26/07/2020, 12:33
Assolutamente si.
Chissenefrega di un TFT illeggibile......

Tommy92
26/07/2020, 17:26

Eh la 2019 ha il TFT più semplice e molto più leggibile

z4fun
26/07/2020, 17:42
Ahah guarda fosse per me andrei ancora in giro coi carburatori [emoji13]

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando TapatalkInfatti mi sono tenuto il Corsaro del 2006 senza troppe minchiate elettroniche [emoji16]

per ribadire il concetto ho appena acquistato una Aprilia Tuono Factory R del 2011, no abs, no traction control...

Rock1984
26/07/2020, 19:25
Infatti mi sono tenuto il Corsaro del 2006 senza troppe minchiate elettroniche [emoji16]

per ribadire il concetto ho appena acquistato una Aprilia Tuono Factory R del 2011, no abs, no traction control...Se ci sai andar dietro e hai pazienza di rimetterle a nuovo e di fargli la.manutenzione giusta è la scelta migliore! io da quel punto di vista sono un cane, o me la prendo nuova oppure finisce che resto a piedi da qualche parte... E quelle nuove sono quasi tutte così purtroppo . Il TC lo odio purtroppo è più forte di me

Eh la 2019 ha il TFT più semplice e molto più leggibileLa 2019 c è usata, ma prima di tutto ho scoperto queste cose dopo averla acquistata , in più la moto la volevo prendere nuova non usata e soprattutto non.exdemo

MiNa4
27/07/2020, 08:40
No non puoi, non ha le mappe personalizzabili o TC disinseribile, non c'è il TFT
Non capisco perché prendere la R 2020, avrei preso la RS nuova direttamente o altrimenti la R 2019 che risparmiavi pure di più

Cioè veramente non hanno previsto la possibilità di disattivarlo? Il fatto che non c'è il TFT non centra visto che molte moto fino a "ieri" avevano schermi ridicoli con la possibilità di gestire e disattivare i controlli elettronici...OK l'abs disinseribile sull'euro 5 ma anche il TC mi pare troppo!
Poi concordo con te che a trovare una R2019 si risolvono un sacco di problemi

Rock1984
27/07/2020, 08:51
Cioè veramente non hanno previsto la possibilità di disattivarlo? Il fatto che non c'è il TFT non centra visto che molte moto fino a "ieri" avevano schermi ridicoli con la possibilità di gestire e disattivare i controlli elettronici...OK l'abs disinseribile sull'euro 5 ma anche il TC mi pare troppo!
Poi concordo con te che a trovare una R2019 si risolvono un sacco di problemiil concessionario mi ha detto che si può disattivare. In settimana la ritiro, se effettivamente è così bene, se no in una maniera o nell' altra lo faccio sparire dal menú [emoji13]

Finalmente un articolo dove dice che si può disinserirehttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20200727/c9ca204ac14f083918d3e746557774da.jpg

obiwan
30/07/2020, 14:00
Purtroppo arrivo terdi: da cliente ultradecennale triumph sono deluso la triumph era sempre stata un marchio molto risoluto sui propri modelli, non li svendeva, non faceva km0 e non aggiornava inutilmente illistino sfornando modelli praticamente del tutto simili se non peggiori.
La nuova R ripropone una strumentazione da rimanenza di magazzino della vecchia 675, roba di 10 anni fa, per quanto riguard ale soluzioni tecniche siamo del tutto in linea con le versioni 2017, inutile prendersi per il culo.
Inoltre a me la concessionaria ha proposto di allungare a pagamento di altri due anni la garanzia, ma in realtà molte case come ad esempio la Honda hanno innanzitutto prolungato di almeno due mesi quella già esistente per via del lockdown.
Se questo è l'andazzo la prossima moto col cazzo che sarà triumph, anche perchè ormai ci sono troppe concorrenti come ducati, honda, bmw che danno di base garanzia di 36 o anche 48 mesi.
Secondo me qualcuno alla casa madre dovrebbe smetterla di dormire sotto due guanciali la concorrenza avanza e la triumph dorme.

_sabba_
30/07/2020, 14:14
Per la strumentazione io non concordo.
Preferisco quella mista analogica, e non mi interessa se non è bellissima da vedere.
La strumentazione deve essere leggibile, e con questo ho spiegato perché quel TFT può anche andare a ramengo.
Ci sono strumentazioni TFT nettamente più leggibili, come quelle della Guzzi V85TT o della MV Turismo Veloce.
Possibile che Triumoh abbia adottato una schifezza del genere?
Quindi R promossa a pieni voti, con lode.

pave
30/07/2020, 16:15
Inoltre a me la concessionaria ha proposto di allungare a pagamento di altri due anni la garanzia, ma in realtà molte case come ad esempio la Honda hanno innanzitutto prolungato di almeno due mesi quella già esistente per via del lockdown.

Scusa ma che discorso è ??? Un conto è l'estensione annuale o biennale che tante case propongono e sempre a pagamento, un conto è un mese o due in regalo causa covid che solo qualcuno ha proposto... ma non mettiamo insieme mele e pere.

Lamps

Alex.90
30/07/2020, 16:19
ultimamente vendo un bell andazzo su sto forum, ci si lamenta per ogni cavillo e spesso si fanno inutili polemiche...a me mi sa che ci sono troppi invidiosi che girano da queste parti...

z4fun
30/07/2020, 16:23
invidiosi di una motocicletta? [emoji1787][emoji1787][emoji1787]

probabilmente sono così di carattere [emoji16]

Rock1984
30/07/2020, 16:46
Purtroppo arrivo terdi: da cliente ultradecennale triumph sono deluso la triumph era sempre stata un marchio molto risoluto sui propri modelli, non li svendeva, non faceva km0 e non aggiornava inutilmente illistino sfornando modelli praticamente del tutto simili se non peggiori.
La nuova R ripropone una strumentazione da rimanenza di magazzino della vecchia 675, roba di 10 anni fa, per quanto riguard ale soluzioni tecniche siamo del tutto in linea con le versioni 2017, inutile prendersi per il culo.
Se questo è l'andazzo la prossima moto col cazzo che sarà triumph, anche perchè ormai ci sono troppe concorrenti come ducati, honda, bmw che danno di base garanzia di 36 o anche 48 mesi.
Secondo me qualcuno alla casa madre dovrebbe smetterla di dormire sotto due guanciali la concorrenza avanza e la triumph dorme.Guarda l.ho ritirata ieri dal concessionario, la strumentazione è datata , minimale, chiara, pulita e la.adoro. ha le mappe Rain Road sport e rider (completamente mappabile). L unico neo che secondo me ha, ma per strada si può soprassedere secondo me, una pompa freno lineare che non rende giustizia alle pinze Brembo. X il resto è tutto proporzionato al prezzo, anzi qualcosa in più dalla parte della qualità .

_sabba_
30/07/2020, 18:59
invidiosi di una motocicletta? [emoji1787][emoji1787][emoji1787]

probabilmente sono così di carattere [emoji16]
Spero davvero che non ci sia invidia per una motocicletta, ma ancor di più per un TFT del cacchio (che spesso serve solo per dire “ce l’ho”).....

:w00t:

obiwan
02/08/2020, 11:08
Vabbè scusate stiamo rasentando il ridicolo, la versione R 2017/2019 a dire di tutti aveva un tft da riferimento e non solo per la categoria, tanto èvero che nel modello successivo si era fatto un passo indietro.
Per tre anni tutti hanno detto che era la ciliegina sulla torta della nuova street, mentre l'analogico- non discuto sia funzionale state scrivendo ad uno che pensa che la strumentazione tradizionale della mito o la mista della rs250 siano meravigliose- ormai è obsoleto infatti già quello digitale più easy è sempre stato un punto a sfavore della brutale.
Adesso la triumph per contenere i costi, maco fosse una pitbike cinesina, decide di involvere la cosa e montare nuovamente il misto analogico secondo me è una cagata.
Per uqanto riguarda il discorso della garanzia è una costatazione generale, la triumph secondo me perde colpi perchè ormai mentre pensa di ripristinare i fondi di magazzino come strumentazione ci sono case concorrenti che offrono cose più serie come garanzie di base più lunghe oppure estensioni per il periodo covid.
Tra le nuove naked medie non è un caso che la street che fino a qualche hanno fa dominava la scena orma sta incominciando a perdere copli ed a dire dei più non è più primatista, quindi ribadisco per me se si svegliano è meglio.
Discorso invidia probanilmente chi lo scrive non sa che io ho la moto col tft , quello riuscito bene, e venivo da altre due street che a loro volta sotituivano: fz, gsxr, rx,z750 e potrei continuare quindi personalmente non me ne frega nulla.
mI brucia però il fatto che per abbattere i costi oggi trovi una R nuova di pacca alla valutazione di un modello usato di uno due anni, la triumph per me tra le cose migliori che offriva aveva quella di un ottima tenuta dell'usato, la scarsa possibilità di trovare km0 ed il fatto di puntare, riseptto ad altri marchi, più tempo su un modello rendendolo longevo. Ebbene tutto questo ora non sta accadendo più...

Rock1984
02/08/2020, 18:48
Vabbè scusate stiamo rasentando il ridicolo, la versione R 2017/2019 a dire di tutti aveva un tft da riferimento e non solo per la categoria, tanto èvero che nel modello successivo si era fatto un passo indietro.
Per tre anni tutti hanno detto che era la ciliegina sulla torta della nuova street, mentre l'analogico- non discuto sia funzionale state scrivendo ad uno che pensa che la strumentazione tradizionale della mito o la mista della rs250 siano meravigliose- ormai è obsoleto infatti già quello digitale più easy è sempre stato un punto a sfavore della brutale.
Adesso la triumph per contenere i costi, maco fosse una pitbike cinesina, decide di involvere la cosa e montare nuovamente il misto analogico secondo me è una cagata.
Per uqanto riguarda il discorso della garanzia è una costatazione generale, la triumph secondo me perde colpi perchè ormai mentre pensa di ripristinare i fondi di magazzino come strumentazione ci sono case concorrenti che offrono cose più serie come garanzie di base più lunghe oppure estensioni per il periodo covid.
Tra le nuove naked medie non è un caso che la street che fino a qualche hanno fa dominava la scena orma sta incominciando a perdere copli ed a dire dei più non è più primatista, quindi ribadisco per me se si svegliano è meglio.
Discorso invidia probanilmente chi lo scrive non sa che io ho la moto col tft , quello riuscito bene, e venivo da altre due street che a loro volta sotituivano: fz, gsxr, rx,z750 e potrei continuare quindi personalmente non me ne frega nulla.
mI brucia però il fatto che per abbattere i costi oggi trovi una R nuova di pacca alla valutazione di un modello usato di uno due anni, la triumph per me tra le cose migliori che offriva aveva quella di un ottima tenuta dell'usato, la scarsa possibilità di trovare km0 ed il fatto di puntare, riseptto ad altri marchi, più tempo su un modello rendendolo longevo. Ebbene tutto questo ora non sta accadendo più...Penso che la longevità dei modelli, con tutta l obsolescenza indotta che c è oggi, non è più valido con praticamente nessuna casa costruttrice. Detto questo io ho appena acquistato la R anche perché adoro la strumentazione che ha (sono alla vecchia maniera), la sua concorrente era l xsr900 x me, e il cruscottino non è granché diverso (anzi è ancora più minimal)

Tommy92
02/08/2020, 21:51
Concordo, il passo indietro nel tachimetro è imbarazzante
E non meritano di vendere la R, non va comprata

pave
03/08/2020, 13:07
E perché mai ? Chi vuole spendere meno della RS ha comunque la possibilità di portare a casa una ottima moto, ben venga la libertà di scegliere.

Lamps

_sabba_
03/08/2020, 13:44
Io prenderei la R solo per il contagiri leggibile!

:laugh2:

Tommy92
03/08/2020, 19:32
la R 2019 ce l'ha leggibilissimo e la trovi a meno

Rock1984
03/08/2020, 20:06
la R 2019 ce l'ha leggibilissimo e la trovi a menoVero, però non hai il QS con blipper e gli aggiornamenti al motore ... In più se uno la vuole nuova non ha troppa scelta! E in più è già euro5, se uno punta a teneresela qualche anno è un vantaggio anche quello. Dipende da cosa cerchi alla fine...

Tommy92
03/08/2020, 20:50
Ha già l'erogazione più tonda (con più schiena) della R e RS 2020 la R 2019
QS in salita c'è, discesa no ma hai una pompa freno seria non quella robetta che ha la R2020, la ritengo molto più importante. E hai il TFT (e mappe personalizzabili)
E5 per me svantaggio non vantaggio, guarda che problemi di spegnimenti ci sono
2019 pronto consegna ancora ci sono, anche km0

Amos91
04/08/2020, 08:06
Leggo sul forum e in giro di sto tft e per me la fate più problematica del previsto. Vengo dal vecchio analogico e mi stavo convincendo quasi, ma dopo mesi di utilizzo del nuovo display sulla RS vi dico che leggo tutto benissimo ed è anche moderno e bello da vedere. Forse un pochino di apertura mentale in più invece che riprendere le solite frasi da bar e riproporle su ogni post...

z4fun
04/08/2020, 08:36
con l'età la vista si abbassa ed il TFT diventa un problema mi sa [emoji1787][emoji1787][emoji1787]

A me sinceramente era piaciuto molto quando la provai [emoji16]

TheStreetOwl
04/08/2020, 08:57
Leggo sul forum e in giro di sto tft e per me la fate più problematica del previsto. Vengo dal vecchio analogico e mi stavo convincendo quasi, ma dopo mesi di utilizzo del nuovo display sulla RS vi dico che leggo tutto benissimo ed è anche moderno e bello da vedere. Forse un pochino di apertura mentale in più invece che riprendere le solite frasi da bar e riproporle su ogni post...

Ho seguito anch’io la “vicenda” TFT, e come te mi trovo in sintonia. Dopo un paio di migliaia di km macinati, lo trovo molto bello come grafica e consono con lo stile della moto. E nonostante il “problema” (per altri..) sia il contagiri io non mi trovo assolutamente male nemmeno con quello (per quanto lo guardi veramente il giusto...) Ma la parte estetica https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200804/6162c2268f3ceaac359583ba316d2d2b.jpgrimane un’opinione strettamente personale. Mentre sono estremamente felice di trovare tutte le informazioni che il display passa a portata di “occhio”. Non faccio casino, trovo tutto al primo colpo, sono estremamente semplici, e anche cambiando layout e quindi posizionamento delle icone, ritrovo sempre tutto alla prima occhiata. E oramai non sono più un ragazzino, la settimana passata sono anche dovuto andare a farmi i miei primi occhiali da vista...[emoji3]...
Molto spesso viaggio con questo “stile”....

_sabba_
04/08/2020, 10:21
L’estetica del TFT è molto bella, e la leggibilità (a parte il contagiri) è ottima in ogni condizione di luce (e di diottrie del proprietario).
Basterebbe rivedere la scala del contagiri, ingrandirla e unificarla.
Allora sarebbe l’optimum.
Ma finché rimane tale, io continuo a preferirgli una lancetta che indica anche i +/-20 giri al minuto.
Il TFT, se va bene, ha una “scala” venti volte superiore, con una precisione un tanto al quintale (per fare rima)....

:biggrin3:

TheStreetOwl
04/08/2020, 11:14
L’estetica del TFT è molto bella, e la leggibilità (a parte il contagiri) è ottima in ogni condizione di luce (e di diottrie del proprietario).
Ma finché rimane tale, io continuo a preferirgli una lancetta che indica anche i +/-20 giri al minuto.
Il TFT, se va bene, ha una “scala” venti volte superiore, con una precisione un tanto al quintale (per fare rima)....

Torno a ripetere che la parte estetica è un “mondo a se”. Bella o brutta sta negli occhi di chi guarda. In fondo ci sono persone che comprano moto che io personalmente...neanche legato e frustato...il mondo è bello perché vario. Facendo zapping con la vecchia fari tondi mi rendo conto che mi trovo meglio con questa nuova (nonostante i 53000 km fatti con l’altra). E vorrei ben vedere. Son passati 11 anni, e il mondo è “un po’” andato avanti.
Concordo con te sulla precisone visiva di una scala dei giri fatta in quella maniera. Sicuramente si va di “mille in mille”. Ma non è un problema per me. Guardo raramente il contagiri. Domenica dopo l’ultimo giro mi rendo conto di aver buttato un’occhio in poco meno di 200 km, 6/7 volte, per capire che succedeva...la spia del TC che faceva l’occhiolino...per il resto, benzina e orario. Al primo colpo.

_sabba_
04/08/2020, 12:17
Detto così è ok, perfetto.
La precisione del contagiri non è indispensabile, ma per un vecchissimo e pedante purista come me qualcosa conta ancora!

z4fun
04/08/2020, 13:46
Sabba vuol vedere quanto va in km/h di 6a a 4175 giri motore [emoji16]

Lui fa i calcoli aritmetici giri motore/rapporto primaria/rapporto secondaria/rapporto finale/circonferenza pneumatico per vedere se il contagiri vigliacco lo prende in giro in combutta con il conta km [emoji1787][emoji1787][emoji1787]

Ps: non fidandosi ha installato anche un anemometro sul cupolino [emoji16]

Tommy92
04/08/2020, 15:30

Beh col 2019 avevi una precisione ben maggiore della vecchia 675

https://www.twgreatdaily.com/imgs/image/166/16631055.jpg

https://www.objectif-moto.com/wp-content/uploads/2017/07/DSC_0377.jpg

Oro1
04/08/2020, 16:06
Inutile dire cosa sia meglio o peggio.

La moto è irrazionalità...

Qualcuno potrebbe dire che sia inutile avere le sospensioni regolabili per farsi (nella migliore delle ipotesi) qualche tornante senza traffico (perché chi va spesso in pista non prende la street).
Mentre altri spendono i dobloni per metterci carbonio e scarichi vari.

Stessa cosa vale per la R e la RS...personalmente io sono andato sulla RS senza pensarci, ma non critico nemmeno chi pensa che col risparmio della R ci paga l'assicurazione e i tagliandi e pazienza per lo schermino (che sulla 2020 nemmeno è funzionale).

Mastroragno
04/08/2020, 23:52
oh...non si offenda nessuno... ma porca puttana...

MA QUANDO ANDATE IN MOTO DOVE CAZZO GUARDATE? A QUELLE MINCHIA DI STRUMENTAZIONI? OPPURE MAGARI NON VEDETE L'ORA DI FERMARVI PER POTERE GIOCARE CON QUEL TELEFONO CHE VI RITROVATE LÌ DAVANTI...

ma roba da matti...addirittura questo è un fattore determinante per comprare una moto...

pensate alla vostra moto dei sogni... se al posto della strumentazione ci fosse un unico trip azzerabile da una rotellina, cos'è, non la comprereste?

_sabba_
05/08/2020, 06:39

Rock1984
08/08/2020, 17:58

MA QUANDO ANDATE IN MOTO DOVE CAZZO GUARDATE? A QUELLE MINCHIA DI STRUMENTAZIONI? OPPURE MAGARI NON VEDETE L'ORA DI FERMARVI PER POTERE GIOCARE CON QUEL TELEFONO CHE VI RITROVATE LÌ DAVANTI...

ma roba da matti...addirittura questo è un fattore determinante per comprare una moto...

pensate alla vostra moto dei sogni... se al posto della strumentazione ci fosse un unico trip azzerabile da una rotellina, cos'è, non la comprereste?[emoji1665]

z4fun
08/08/2020, 18:27
sulle mie mi basta l'indicatore di marcia bello visibile (gipro) e l'indicatore della riserva benzina, per il resto si va a orecchio [emoji16]

ewham
08/08/2020, 18:42
a mio parere il display deve essere leggibile, il più possibile anche col sole a picco.
le info indispensabili sono l'indicatore del livello carburante, la spia della riserva, n. marcia inserita, velocità.
la r è una gran moto. le avessero messo, allo stesso prezzo, il display tft "vecchio" avrebbe cannibalizzato i volumi di vendita della rs. anche a 500 euro in più.
sempre a mio parere, questo spiega l'uso del vecchio misto lcd/analogico: è una mera e inevitabile scelta commerciale.

_sabba_
08/08/2020, 19:47
Può essere!

Mastroragno
08/08/2020, 20:34
a mio parere il display deve essere leggibile, il più possibile anche col sole a picco.
le info indispensabili sono l'indicatore del livello carburante, la spia della riserva, n. marcia inserita, velocità.
la r è una gran moto. le avessero messo, allo stesso prezzo, il display tft "vecchio" avrebbe cannibalizzato i volumi di vendita della rs. anche a 500 euro in più.
sempre a mio parere, questo spiega l'uso del vecchio misto lcd/analogico: è una mera e inevitabile scelta commerciale.

Nessuna della mie moto ha contamarce, livello carburante e spia della riserva...
Tralasciando anche la dubbia utilità di un contamarce, sei sicuro anche gli ultimi 2 siano indispensabili? O meglio, pensi che rimarresti sempre a piedi se non li avessi? Anche perchè sul livello spesso ci s'incazza per la dubbia precisione, e sulla spia si viaggia poi con l'ansia quando questa si accende quasi inaspettatamente...

Usate il trip (no, non quello...), il trip e bona lé... Azzeratelo dopo aver fatto il pieno, fate 100km col vostro solito passo, magari un po' allegro e poi fermatevi a far benzina...quanti litri avete messo? 5 litri? Bene, 100/5=20, ovvero la vostra moto farà (più o meno) 20 km con litro... Ora riazzerate il trip e via... di cos'altro avete bisogno? E' il metodo più sicuro e migliore per non essere schiavi di strumentazioni, ma più che altro per conoscer meglio la vostra moto...
Le mie moto hanno ancora il pomello per la riserva ma, a parte l'XL, li tengo sempre in posizione di riserva, anche perchè con i guanti è quasi impossibile girarlo in movimento, e sono pure in una posizione sfigatissima...ma non sono mai rimasto a piedi...

Ecco il contagiri però lo gradisco sempre...

z4fun
08/08/2020, 20:51
Con il Corsaro dopo l'accensione della spia resti a piedi in 20 km, la spia funziona alla grande

Il conta km parziale lo azzero raramente perché tanto beve come una petroliera [emoji16]

L' indicatore di marcia invece é utilissimo soprattutto se si deve fare una staccata un po' al limite dalla 5a marcia, se infili la 1a con il freno motore del bombardone rischi di catapultarti in avanti, idem con la Tuono [emoji1787]

Ps: ho 5 moto ed ognuna consuma diversamente, mica mi posso portare il pallottoliere ogni volta

Mastroragno
08/08/2020, 21:10
Con il Corsaro dopo l'accensione della spia resti a piedi in 20 km, la spia funziona alla grande

Il conta km parziale lo azzero raramente perché tanto beve come una petroliera [emoji16]

L' indicatore di marcia invece é utilissimo soprattutto se si deve fare una staccata un po' al limite dalla 5a marcia, se infili la 1a con il freno motore del bombardone rischi di catapultarti in avanti, idem con la Tuono [emoji1787]

Ps: ho 5 moto ed ognuna consuma diversamente, mica mi posso portare il pallottoliere ogni volta

Vero che non viviamo nel terzo mondo, ma può anche capitare di non trovare un benzinaio dopo 20km...va là che al Corsaro il trip lo azzero eccome... che poi faccia 20 o 10 km al litro è un altro discorso...

L'indicatore di marce in alcune moto che ho avuto c'era, non l'ho mai cagato... penso che sia un discorso di sensibilità... boh, non grido allo scandalo se non c'è...

Quello che ho spiegato è soggettivo, ognuno avrà dei suo riferimenti, ma almeno sarebbe bene averne, quindi usando un po' più il cervello e meno la tecnologia, se superflua a mio avviso...

Tommy92
08/08/2020, 21:12
Nessuna della mie moto ha contamarce, livello carburante e spia della riserva...
Tralasciando anche la dubbia utilità di un contamarce, sei sicuro anche gli ultimi 2 siano indispensabili? O meglio, pensi che rimarresti sempre a piedi se non li avessi? Anche perchè sul livello spesso ci s'incazza per la dubbia precisione, e sulla spia si viaggia poi con l'ansia quando questa si accende quasi inaspettatamente...

Usate il trip (no, non quello...), il trip e bona lé... Azzeratelo dopo aver fatto il pieno, fate 100km col vostro solito passo, magari un po' allegro e poi fermatevi a far benzina...quanti litri avete messo? 5 litri? Bene, 100/5=20, ovvero la vostra moto farà (più o meno) 20 km con litro... Ora riazzerate il trip e via... di cos'altro avete bisogno? E' il metodo più sicuro e migliore per non essere schiavi di strumentazioni, ma più che altro per conoscer meglio la vostra moto...
Le mie moto hanno ancora il pomello per la riserva ma, a parte l'XL, li tengo sempre in posizione di riserva, anche perchè con i guanti è quasi impossibile girarlo in movimento, e sono pure in una posizione sfigatissima...ma non sono mai rimasto a piedi...

Ecco il contagiri però lo gradisco sempre...

Ma io non so che cazzo ve ne fate del contagiri e del contakm, andate a orecchio e a occhio

Mastroragno
08/08/2020, 21:15
Ma io non so che cazzo ve ne fate del contagiri e del contakm, andate a orecchio e a occhio

:biggrin3: Hai ragione...io potrei farlo, ma alla maggior parte dei "fashiondisplayaddicted" qui dentro andrebbe in banana...

z4fun
08/08/2020, 21:27
Vero che non viviamo nel terzo mondo, ma può anche capitare di non trovare un benzinaio dopo 20km...va là che al Corsaro il trip lo azzero eccome... che poi faccia 20 o 10 km al litro è un altro discorso...

L'indicatore di marce in alcune moto che ho avuto c'era, non l'ho mai cagato... penso che sia un discorso di sensibilità... boh, non grido allo scandalo se non c'è...

Quello che ho spiegato è soggettivo, ognuno avrà dei suo riferimenti, ma almeno sarebbe bene averne, quindi usando un po' più il cervello e meno la tecnologia, se superflua a mio avviso...

Una spia della benzina non é superflua e su alcuni cruscotti Morini il tasto del reset trip non funzionava bene e rischiava di rimanere bloccato tra l'altro, quindi lo uso il meno possibile, anche perché serve per utilizzare altre funzioni e se "parte" va aperto il cruscotto

non capisco il discorso di usare il cervello, io il mio lo uso benissimo tanto é vero che non sono mai rimasto a piedi in 15 anni di utilizzo

l'indicatore di marcia é utile solo se tiri veramente, infatti lo montano le moto sportive e non le Bonneville...se ne può anche fare a meno ma é una comodità in alcuni frangenti

Mastroragno
08/08/2020, 21:34
Una spia della benzina non é superflua e su alcuni cruscotti Morini il tasto del reset trip non funzionava bene e rischiava di rimanere bloccato tra l'altro, quindi lo uso il meno possibile

non capisco il discorso di usare il cervello, io il mio lo uso benissimo tanto é vero che non sono mai rimasto a piedi

Bene, hai quindi un riferimento sulla tua moto, dove purtroppo quel tasto non funziona...
Sull'usare il cervello, direi che non mi riferivo a te:dubbio:...
In generale ci si sofferma su pippe quando guidare una moto dovrebbe significare altro... Scartare una moto a priori per una strumentazione mi sembra una sciocchezza...

Genna84
08/08/2020, 21:36

pensate alla vostra moto dei sogni... se al posto della strumentazione ci fosse un unico trip azzerabile da una rotellina, cos'è, non la comprereste?

Ho avuto il tft della prima rs e quando l' ho venduta per la Speed che aveva la lancetta dei giri e 4 info in croce sul display stavo meglio.... sarà ma é l ultimo dei miei pensieri lo schermo in una moto

z4fun
08/08/2020, 21:36
sullo scartare una moto per un display sono d' accordissimo, per me basta che ci sia il minimo indispensabile

Just81
09/08/2020, 07:18
Personalmente preferisco la strumentazione semplice. Quella della nuova R mista analogica/digitale la preferisco di gran lunga ad uno schermo TFT. Poi se uno sceglie la moto solo per il cruscotto, anch'io non lo capisco... preferirei di gran lunga considerare la dotazione tecnica e le prestazioni della moto.
Se volete farvi due risate, pensate che nel gruppo Kawasaki Z900, hanno sempre criticato il display LCD del m.y. 2017 che è decisamente bruttino, con un aspetto davvero povero (non l'ho mai digerito nemmeno io, perchè sembra un vecchio orologio che trovavi sui fustini del Dixan) ma completo di tutto quello che serve (conta marce, indicatore marcia, livello benzina, ecc), quindi molto funzionale.
Molti neoacquirenti della Zetina, l'hanno venduta per il nuovo modello m.y. 2020 solo perchè munito di TFT che permette di vedere le notifiche del telefono durante la guida :dry: (e non per l'aggiunta di un controllo di trazione e delle mappe motore o dei fanali full led e un peso maggiore di 3 kg per un rinforzo sul telaio, zona attacco forcellone) de gustibus.
Non capisco il senso di comprare la stessa moto solo per un fanale e un cruscotto diverso :cry: e creano discussioni tra inesperti, dichiarando che pure le prestazioni sono superiori :botteee:
Scusate l'off topic sulla Kawasaki, ma se un TFT rende più prestazionale la moto, domani me ne ordino 4 :risate2:

Mastroragno
09/08/2020, 09:38
Molti neoacquirenti della Zetina, l'hanno venduta per il nuovo modello m.y. 2020 solo perchè munito di TFT che permette di vedere le notifiche del telefono durante la guida :dry: (e non per l'aggiunta di un controllo di trazione e delle mappe motore o dei fanali full led e un peso maggiore di 3 kg per un rinforzo sul telaio, zona attacco forcellone) de gustibus.

Non è colpa loro, dal momento che le riviste del settore pompano sempre il discorso di strumentazioni e aiutini vari come gadget indispensabili... quando è uscita nel 2017 la Z900 in fatti ero ben contento che avessero fatto una moto del genere...

Quelle persone sono malate di tecnologia, e la moto non è altro che un altro oggetto che soddisfa la loro passione...non c'è nulla di male in fondo, che devo dire... Però cazzo, leggere notifiche del telefono mentre guidi? Ma io le vieterei 'ste cose...ma guardate la strada, cazzo...

_sabba_
09/08/2020, 11:18
Per chiudere il discorso, un TFT costa meno da produrre rispetto ad un cruscotto analogico/digitale.
Tutto il resto è moda.

ewham
10/08/2020, 19:39
chiudere il discorso...
si cerca di essere costruttivi ed obiettivi!
ma celodurismo e bimbominchismo non mancano mai! ed è li che la discussione finisce.

Pennimati65
12/08/2020, 05:44
Ho da un mese la r 2020, bellissimo il contagiri ma ora davvero potrebbe anche non esserci,quando la conosci sai sempre a quanto stai girando. Scusate cambiando argomento..quando mettete la mappa racer ,lampeggia anche la sport nei cruscotto?

_sabba_
12/08/2020, 07:13
Ho da un mese la r 2020, bellissimo il contagiri ma ora davvero potrebbe anche non esserci,quando la conosci sai sempre a quanto stai girando. Scusate cambiando argomento..quando mettete la mappa racer ,lampeggia anche la sport nei cruscotto?
È ovvio, quando inizi a conoscere a fondo una moto in teoria potresti anche togliere la strumentazione!
Il problema è quello di dover mantenere i limiti di velocità, ma anche il regime di rotazione durante il rodaggio, e in teoria un regime fisso per troppo tempo.
Per la tua domanda non so risponderti, ma dovrebbe esserci scritto nel libretto di uso e manutenzione.
Se non lo hai, puoi scaricarlo dal sito.
Se hai dubbi scrivilo, lo scarico, lo studio e cercherò di aiutarti.

Pennimati65
12/08/2020, 15:16
È ovvio, quando inizi a conoscere a fondo una moto in teoria potresti anche togliere la strumentazione!
Il problema è quello di dover mantenere i limiti di velocità, ma anche il regime di rotazione durante il rodaggio, e in teoria un regime fisso per troppo tempo.
Per la tua domanda non so risponderti, ma dovrebbe esserci scritto nel libretto di uso e manutenzione.
Se non lo hai, puoi scaricarlo dal sito.
Se hai dubbi scrivilo, lo scarico, lo studio e cercherò di aiutarti.

Ti ringrazio, ho scaricato non riesco però ancora a stabilizzare la mappa racer

_sabba_
12/08/2020, 16:49
Usa la procedura nel quarto foglio:

267302267303267304267305

Pennimati65
13/08/2020, 11:44
Usa la procedura nel quarto foglio:

267302267303267304267305

:oook:Gia provato,grazie, ma il lampeggio non se ne vuole andare

_sabba_
13/08/2020, 13:11
Non avendo la moto sottomano, non so che altro suggerirti.

:w00t:

Oro1
13/08/2020, 14:25
La mappa racer (è la track della rs?) va messa a moto ferma (forse...e dico forse, con acceso solo il quadro comandi... non ho fatto la prova a moto accesa in folle).
Ed in ogni caso una volta spenta e riaccesa subentra la sport.

Pennimati65
13/08/2020, 18:54
Prima sono impazzito perché mancava la sport, dopo 10 telefonate a assistenza e concessionaria il problema si è risolto, ora però sembra che la centralina non legga la rider , sarei curioso di sapere come va la mappa track...

Rock1984
16/08/2020, 04:01
Prima sono impazzito perché mancava la sport, dopo 10 telefonate a assistenza e concessionaria il problema si è risolto, ora però sembra che la centralina non legga la rider , sarei curioso di sapere come va la mappa track...Lo faceva anche a me, prova a impostare nel menu setup della rider questi valori : Map - Track, ABS - Track, TC - off.
Attivala da ferma come consigliato dal manuale e vedrai che smette di lampeggiare

Pennimati65
16/08/2020, 10:09
Lo faceva anche a me, prova a impostare nel menu setup della rider questi valori : Map - Track, ABS - Track, TC - off.
Attivala da ferma come consigliato dal manuale e vedrai che smette di lampeggiare

Provato grazie ma lampeggia ancora tuttavia la spia del ttc su rider si accende ,presumo quindi che la mappa è attiva anche se come erogazione mi sembra la stessa di sport

carlogeppo
09/09/2020, 19:16
Ma la Street Triple R My 2020 ha 2 o 3 mappe? sul sito parlano di 3 ma il concessionario mi dice 2. Qualcuno che ce l'ha sa dirmi quante sono?

Mantis11
09/09/2020, 20:25
Ma la Street Triple R My 2020 ha 2 o 3 mappe? sul sito parlano di 3 ma il concessionario mi dice 2. Qualcuno che ce l'ha sa dirmi quante sono?

Dovrebbero essere tre... Road, Rain e Sport

carlogeppo
09/09/2020, 20:50
Dovrebbero essere tre... Road, Rain e Sport

Grazie, allora la mia è difettosa in quanto ne ha solo 2 road e rain ma il meccanico e officina che me la hanno venduta nuova a maggio 2020 sostengono che la R My 2020 ne abbia 2. Inoltre sul libretto cita frecce con opzione spegnimento automatico che ovviamente non ho. Proverò a contattare direttamente la casa madre

Prima sono impazzito perché mancava la sport, dopo 10 telefonate a assistenza e concessionaria il problema si è risolto, ora però sembra che la centralina non legga la rider , sarei curioso di sapere come va la mappa track...
Ciao anche a me manca la mappa sport, ho solo rain e road ma il concessionario mi dice che la R 2020 ha solo 2 mappe. Tu come hai fatto?

pave
09/09/2020, 21:58
Sono tre rain road sport

Lamps

carlogeppo
10/09/2020, 18:48
Sono tre rain road sport

Lamps

CITO TESTUALMENTE LA RISPOSTA DI TRIUMPH (LE MAPPE SONO QUINDI 4)

Riscontriamo la Sua segnalazione per informarLa che per la motocicletta in questione le modalità di guida (Riding Mode) sono 4 (Road, Rain, Sport e Rider) come da estratto del manuale di uso e manutenzione in Suo possesso che alleghiamo.

Per un bug nel software della strumentazione sono visibili solo 2 modalità (Road e Rain). Fortunatamente questo problema è stato risolto con un aggiornamento del software strumentazione. Le chiediamo quindi di rivolgersi presso una concessionaria ufficiale per effettuare la correzione del software.

Inoltre La ringraziamo per la segnalazione in modo da correggere l’errore sul nostro sito ufficiale.

Cordiali saluti,

Customer Care

Triumph Motorcycles Italia
Triumph Motorcycles Limited
Via rodolfo morandi 27/b segrate 20090
Milano

pave
10/09/2020, 20:45
Certo, tre più quella personalizzabile, coretto.

Lamps

Pennimati65
11/09/2020, 15:37
Grazie, allora la mia è difettosa in quanto ne ha solo 2 road e rain ma il meccanico e officina che me la hanno venduta nuova a maggio 2020 sostengono che la R My 2020 ne abbia 2. Inoltre sul libretto cita frecce con opzione spegnimento automatico che ovviamente non ho. Proverò a contattare direttamente la casa madre

Ciao anche a me manca la mappa sport, ho solo rain e road ma il concessionario mi dice che la R 2020 ha solo 2 mappe. Tu come hai fatto?
Portata dal conce per aggiornamento, tutto ok tranne la rider che lampeggia

carlogeppo
12/09/2020, 19:48
Portata dal conce per aggiornamento, tutto ok tranne la rider che lampeggia

Oggi abbiamo caricato l' aggiornamento e i riding mode sono diventati 4 quindi tutto è andato a posto.

Dalla lettura del libretto a pagina 92 abbiamo visto che la moto dovrebbe avere anche la possibilità di ritorno automatico degli indicatori di direzione "funzione IND" che però non compare nelle possibili impostazioni della moto. Il concessionario non sapeva di questa di questa possibilità sull'LCD della model Street Triple R My 2020

Qualcuno ha indicazioni in merito?

paolino73
12/09/2020, 20:40
sullo scartare una moto per un display sono d' accordissimo, per me basta che ci sia il minimo indispensabile

FRENI, FORCELLA, MONO decenti, giusto abbinamento gomme e via!

Pennimati65
16/09/2020, 15:13
Oggi abbiamo caricato l' aggiornamento e i riding mode sono diventati 4 quindi tutto è andato a posto.

Dalla lettura del libretto a pagina 92 abbiamo visto che la moto dovrebbe avere anche la possibilità di ritorno automatico degli indicatori di direzione "funzione IND" che però non compare nelle possibili impostazioni della moto. Il concessionario non sapeva di questa di questa possibilità sull'LCD della model Street Triple R My 2020

Qualcuno ha indicazioni in merito?

No ..cercavo anch’io

carlogeppo
16/09/2020, 18:10
No ..cercavo anch’io

Cito risposta casa madre:

facciamo riferimento alla Sua e-mail del 12.09.20 per informarLa che purtroppo c’è un errore sul manuale del proprietario, la funzione di ritorno automatico degli indicatori di direzione è disponibile solo per la versione RS equipaggiata con la strumentazione TFT.

Scusandoci per l’errore Le porgiamo i nostri più cordiali saluti.

Customer Care

fox4626
22/09/2020, 22:14
Anche a me lampeggia la mappa RIDER ma solo se metto le impostazioni con qualcosa di Track, come ad esempio Map - Track, ABS - Track, TC - Track oppure tutti insieme. La mappa rider, se vengono settati parametri diversi da Track, si attiva. Prima anche io avevo solo RAIN e ROAD come mappe, dopo lettera scritta alla Triumph mi hanno fatto l'aggiornamento aggiungendomi SPORT e RIDER.

Pennimati65
23/09/2020, 10:48
si.. ma allora a che serve? Io sono curioso di provare la risposta del gas su track...