Visualizza Versione Completa : Street Triple 765 Riding mode e controlli.
Cosmograph
02/05/2020, 09:49
Buongiorno a tutti, in questa quarantena per abbattere la noia e togliermi la curiosità, vi chiedo:
Qualcuno sa come intervengano i riding mode sui tc e abs?
Mi spiego meglio, il track rispetto al road, cambia solo risposta acceleratore?
In lato pratico per capirci, abs entra più tardivamente? La moto magari in accelerazione si impenna di gas, ed il mode track la lascia salire un po' prima di staccare la potenza e riportare la ruota giù?
Se ricordo bene quando ho preso la moto ci ho guardato (2017) hanno diversi livelli nelle diverse mappe, sono più invasivi nella mappa rain e molto meno invasivi in quella track, se non erro addirittura escludibili nella mappa rider
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cosmograph
02/05/2020, 09:59
Si escludibili in rider, tranne l abs (ho la 2020), ma senza volerli escluderli, volevo sapere se effettivamente si possano regolare, su altre moto per esempio l anti wheeling è settabile e puoi rimanere con la ruota a 30cm dal suolo senza sentire brusco calo di potenza
Non credo che sia possibile scegliere i cm
Ma sicuramente scegliendo un’impostazione più bassa dovrebbe tagliare meno e dopo la potenza e forse permettere di alzare il nasino al cielo
Onestamente non ho mai provato, anche perché intorno casa è tutta una curva
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cosmograph
02/05/2020, 10:10
[emoji23] non intendevo poter scegliere i cm dal suolo e neanche mi interessa, era solo per fare capire il concetto che volevo esprimere, sulla possibilità di settaggio, che potrebbe essere anche su intervento abs o tc, ma quello dell antiwheeling mi sembrava il più pratico da spiegare e far comprendere.
Ti ringrazio per la risposta, aspetterò di poterla testare e vedere le varie risposte dei mode
[emoji23] non intendevo poter scegliere i cm dal suolo e neanche mi interessa, era solo per fare capire il concetto che volevo esprimere, sulla possibilità di settaggio, che potrebbe essere anche su intervento abs o tc, ma quello dell antiwheeling mi sembrava il più pratico da spiegare e far comprendere.
Ti ringrazio per la risposta, aspetterò di poterla testare e vedere le varie risposte dei mode
Io ho una R 2019 e l’anti impennata é legato al TC; in pratica per poter impennare dovresti disattivare il TC
Blacktwin
02/05/2020, 12:18
Si escludibili in rider, tranne l abs (ho la 2020), ma senza volerli escluderli, volevo sapere se effettivamente si possano regolare, su altre moto per esempio l anti wheeling è settabile e puoi rimanere con la ruota a 30cm dal suolo senza sentire brusco calo di potenza
Se vuoi impennare, e tenere per metri l'avantreno sollevato, devi escludere il TC.
In tutti gli altri casi col TC inserito la ruota si alzerà di tot cm a seconda del settaggio meno o più permissivo (che cambia nei vari Riding Mode: dal più "invasivo" in Rain, a salire di permissività), ma tornerà subito giù, proprio per come lavora il TC (con semplice funzione antimpennata).
Quello che speri tu è ottenibile su quelle moto che hanno un vero e proprio "antiwheeling" settabile separatamente dal TC, ma non è il caso di Triumph su nessun modello
Cosmograph
02/05/2020, 13:10
Se vuoi impennare, e tenere per metri l'avantreno sollevato, devi escludere il TC.
In tutti gli altri casi col TC inserito la ruota si alzerà di tot cm a seconda del settaggio meno o più permissivo (che cambia nei vari Riding Mode: dal più "invasivo" in Rain, a salire di permissività), ma tornerà subito giù, proprio per come lavora il TC (con semplice funzione antimpennata).
Quello che speri tu è ottenibile su quelle moto che hanno un vero e proprio "antiwheeling" settabile separatamente dal TC, ma non è il caso di Triumph su nessun modelloNo ragazzi ho usato quello come esempio. Per sapere, su una cosa cosi visibile, si percepisse ad "occhio " una soglia di intervento più alta.
È chiaro non abbia un antiwheeling come l aprc di Aprilia con piattaforma inerziale
Blacktwin
02/05/2020, 13:17
No ragazzi ho usato quello come esempio. Per sapere, su una cosa cosi visibile, si percepisse ad "occhio " una soglia di intervento più alta.
È chiaro non abbia un antiwheeling come l aprc di Aprilia con piattaforma inerziale
Si certo, si percepisce chiaramente una soglia di intervento più "alta".