PDA

Visualizza Versione Completa : Strada, mulattiera, sterrato e sabbia

solenero
16/07/2007, 10:45
Orbene, in solitaria mi son fatto un bel pò di chilometri per verificare l'ennesima modifica al set up del mono.

son partito e mi son fatto un pò di sana pianura con curvoni da statale, poi stradina in salita, sporca brutta e stretta, poi discesa su strada con pessimo asfalto, poi nuovamente salita fino alla fine della strada nazionale ed inizio montana, pirma asfalto poi sterrato poi sabbia.

Per scendere stradone con curvoni velooooci e guidati...

Che dire, la tiger è una gran moto ma avvicinandosi al suo limite mi incute ancora un certo timore riverenziale, mi spiego, più volte ho sentito l'anteriore desideroso di andar dritto pure a moto piegata e ben caricata, in questi casi sono stato costretto a raddrizzare e pinzare per manifesta mancanza di asfalto...ora non so se sono le forche o il pacchetto in genere, le gomme o probabilmente io ciò nonostante talvolta senza un motivo apparente "smusa" come solitamente fanno le auto a trazione posteriore sull'asfalto vetrificato.

Ciò detto mi la comprerei nuovamene anzi mi vin quasi il prurito per uno scarico novello...magari lo zardone...mmmmmuuuaaaaahhhhhhhh!!!!!

MrTiger
16/07/2007, 12:10
eh mi son perso dove fai la mulattiera , il deserto e lo sterrato........

no perchè sennò io ho guadato diverse pozzangbnere con la mia..........:coool:

Luchino
16/07/2007, 12:35
Sul veloce la butti giù senza fatica,ma quando si va un pò più piano va guidata anche con un pò di forza...comunque secondo me fanno tanto le gomme originali...

cicorunner
16/07/2007, 13:35
Non so di che tiger stiate parlando , perchè alla mia (tiger 1050) al solo sentire nominare sterrato e sabbia le si rivoltano bielle e pistoni.
Nel provare ad affrontare anche solo a velocità da crociera una stradina sterrata a momenti me la metto per cappello. Se si considera il fatto che ti permette di attraversare ai 40km/h un sentiero di passaggio ci stò ma che ti riesca a far divertire come sull'asfalto non è assolutamente possibile. E' fatta solo ed esclusivamente per asfalto, secondo non digerisce ne sabbia e ne terra.Io l'ho presa perchè non mi da l'idea di una tourer tutto fare (vedi GS) ma bensì di una motardona che ti concede di fare del tourismo quando vuoi.
Io nella tiger cerco prima il divertimento e poi la comodità e sono certo che queste due caratteristiche non sono in grado di essere soddisfatte ne su sterrato ne tantomeno su sabbia, gomme, sopspensioni e cerchi non lo permettono! Ciaoooooo :wink_:

Ho letto la comparativa di motociclismo di luglio è non sono assolutamente daccordo sul fatto che vanga paragonata a capo nord, ktm, GS, etcc..
Mi sta bene la comparativa con benelli t-trek, con multistrada, con moto esclusivamente studiate per terreni asfaltati.
Alla fine della comparativa esce vincitrice ktm seguita da GS!!! Ti credo metà della prova era su strada bianca... Per fare delle comparative del genere potrebbero farne a meno!!! E' come paragonare una subaru (GS) con una mercedes CLK (tiger1050)...

MrTiger
16/07/2007, 15:39
Non so di che tiger stiate parlando , perchè alla mia (tiger 1050) al solo sentire nominare sterrato e sabbia le si rivoltano bielle e pistoni.
Nel provare ad affrontare anche solo a velocità da crociera una stradina sterrata a momenti me la metto per cappello. Se si considera il fatto che ti permette di attraversare ai 40km/h un sentiero di passaggio ci stò ma che ti riesca a far divertire come sull'asfalto non è assolutamente possibile. E' fatta solo ed esclusivamente per asfalto, secondo non digerisce ne sabbia e ne terra.Io l'ho presa perchè non mi da l'idea di una tourer tutto fare (vedi GS) ma bensì di una motardona che ti concede di fare del tourismo quando vuoi.
Io nella tiger cerco prima il divertimento e poi la comodità e sono certo che queste due caratteristiche non sono in grado di essere soddisfatte ne su sterrato ne tantomeno su sabbia, gomme, sopspensioni e cerchi non lo permettono! Ciaoooooo :wink_:

Ho letto la comparativa di motociclismo di luglio è non sono assolutamente daccordo sul fatto che vanga paragonata a capo nord, ktm, GS, etcc..
Mi sta bene la comparativa con benelli t-trek, con multistrada, con moto esclusivamente studiate per terreni asfaltati.
Alla fine della comparativa esce vincitrice ktm seguita da GS!!! Ti credo metà della prova era su strada bianca... Per fare delle comparative del genere potrebbero farne a meno!!! E' come paragonare una subaru (GS) con una mercedes CLK (tiger1050)...

si ma non una subrau normale ma un impreza wrc..............:tongue:

alla fine il gs vicne perchè è una moto toale incline a qualsiasi tipo di utilizzo e con elevata efficacia ovunque, la tiger è ottima su asfalto ma non è altrettanto versatile.

solenero
16/07/2007, 17:47
Se si considera il fatto che ti permette di attraversare ai 40km/h un sentiero di passaggio ci stò

si si in quel senso!

da anni ho moto che manco la stradina posso fare, sporcare le gomme è stata una novità! galleggiare sulla sabbia un patema!

ahahah!!

MrTiger
17/07/2007, 07:14
si si in quel senso!

da anni ho moto che manco la stradina posso fare, sporcare le gomme è stata una novità! galleggiare sulla sabbia un patema!

ahahah!!

SE è PER QUELLO IO HO VISTO ANDARE SULLO STERRO CON LA ROCKET 3 IN DUE.............

Su quelle strade ci vai anche con l' r1.............