PDA

Visualizza Versione Completa : Tiger 800 Faretti led aggiuntivi

Baians_85
04/06/2020, 16:09
Ciao a tutti... chiedo gia scusa se la discussione era già stata fatta ma non lo trovata...
Vorrei installare sulla mia xc 800 se i faretti a led aggiuntivi.. problema... in conce dicono che x la mia non li fanno piu e che in quel periodo sono stati cambiati i vari spinotti della moto x collegarli.. e di seconda mano non si trovano facilmente..
Infine ne ho guardati alcuni aftermarket tipo i givi i rizoma gli aparts e i twalcom...
Io li voglio mettere Omologati x evitare rotture di caxxo e di buona fattura non cinesate, ma soprattutto che abbiano un'ottima illuminazione notturna della strada e non come alcuni che hanno molta illuminazione ma a a caxxo non direzionata dove serve.
Mi sarebbero piaciuti tipo il modello 2019 se qualcuno sa indicarmi chi li produce x triumph...
Voi quali avete montato, come vi trovate... quali consigli mi date..?
Grazie mille in anticipo a tutti..
Lampss:oook:

Daro-tiger800
04/06/2020, 16:59
Io ho messo quelli aftermarket, sono low cost ma è una mia scelta se mi stufo li levo. Ho utilizzato la predisposizione degli originali. Il relè manca quindi devi aggiungerlo, poi ovviamente ho cambiato gli spinotti e ho messo un tasto di accensione after. Se hai manualità non ci vuole molto. Ma risponderti che non ti fanno il lavoro perché gli spinotti sono diversi... (zero voglia). Mi è capitato di vedere un tizio svedese l'anno scorso sul Grossglockner che ne aveva montato due enormi sembrava la luce di un camion. C'è ne sono vari, scegli quello che ti piace di più. https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200604/ec87a7a1db6ffbb6d1f9bc8f14df7794.jpg

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk

Baians_85
04/06/2020, 19:23
Io ho messo quelli aftermarket, sono low cost ma è una mia scelta se mi stufo li levo. Ho utilizzato la predisposizione degli originali. Il relè manca quindi devi aggiungerlo, poi ovviamente ho cambiato gli spinotti e ho messo un tasto di accensione after. Se hai manualità non ci vuole molto. Ma risponderti che non ti fanno il lavoro perché gli spinotti sono diversi... (zero voglia). Mi è capitato di vedere un tizio svedese l'anno scorso sul Grossglockner che ne aveva montato due enormi sembrava la luce di un camion. C'è ne sono vari, scegli quello che ti piace di più. https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200604/ec87a7a1db6ffbb6d1f9bc8f14df7794.jpg

I tuoi a vederli cosi fanno un sscco di luce. E si il conce mi e proprio apparso poco elastico e disponibile.. poi be sulla scelta dei faretti i soggettiva.. io sono x i lavori fatti subito bene e una volta scelto non cambio.
A ecco pensavo che il relè ci fosse gia... te che faretti hai messo..?
Io sono di gusti particolari.. devono essere piccoli belli far luce validi omologati ecc...

Daro-tiger800
04/06/2020, 19:32
Niente di che, sono led da 15w comprati su Amazon. Le staffe sono sw motech specifici per la Tiger, hanno anche i faretti ma non mi piacevano. Guarda la moto del tizio Svedese, ho preso la foto da Instagram. https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200604/ad185e37324d2e184f2e0d595838974d.jpg

Baians_85
04/06/2020, 19:53
Le staffe le avevo viste sul sito... e x la miseria... cosi puo illuminare lo spazio profondo... cosa hai messo come cablggio..?

_sabba_
05/06/2020, 07:50
Anche Spok sarebbe compiaciuto!

:biggrin3:

Daro-tiger800
05/06/2020, 10:24
Le staffe le avevo viste sul sito... e x la miseria... cosi puo illuminare lo spazio profondo... cosa hai messo come cablggio..?Ho ordinato un cablaggio già pronto su Amazon anche perché in alternativa avrei dovuto comprare cavi 0,75 cm relè tasto ecc. Mi sarebbe avanzata un sacco di roba. Così ho risparmiato. Ho dovuto sistemare il cablaggio perché il relè non era collegato correttamente. Ho gettato via il tasto che era davvero brutto e neppure stagno e ne ho messo un altro. Poi come dicevo ho sfruttato il cablaggio originale della predisposizione, per esempio il sottochiave l'ho preso dallo spinotto dei faretti senza toccare i cavi delle luci. Ho messi spinotti standard stagni nuovi. Puoi anche usare un cablaggio ausiliario senza toccare l'originale da cui puoi prendere solo il sottochiave dallo spinotto dei faretti (lato dx sotto il Carter). Basta lavorarci e puoi mettere tutti i faretti che vuoi.

Baians_85
05/06/2020, 11:17
Ho ordinato un cablaggio già pronto su Amazon anche perché in alternativa avrei dovuto comprare cavi 0,75 cm relè tasto ecc. Mi sarebbe avanzata un sacco di roba. Così ho risparmiato. Ho dovuto sistemare il cablaggio perché il relè non era collegato correttamente. Ho gettato via il tasto che era davvero brutto e neppure stagno e ne ho messo un altro. Poi come dicevo ho sfruttato il cablaggio originale della predisposizione, per esempio il sottochiave l'ho preso dallo spinotto dei faretti senza toccare i cavi delle luci. Ho messi spinotti standard stagni nuovi. Puoi anche usare un cablaggio ausiliario senza toccare l'originale da cui puoi prendere solo il sottochiave dallo spinotto dei faretti (lato dx sotto il Carter). Basta lavorarci e puoi mettere tutti i faretti che vuoi.

Grazie mille... si in effetti stavo guardando il cablaggio che come pensavo sara da modoficare come mi hai confermato e poi prenderò un bel interruttore magari illtminato x indicare quando sono accesi.. e gli spinotti impermeabili ne ho gia una valanga da lavori precedenti...
Il mio problema principale era la scelta giusta dei faretti.. e se con luce di profondita o di ampiezza

Speed Nitro
25/08/2023, 21:58
Grazie mille... si in effetti stavo guardando il cablaggio che come pensavo sara da modoficare come mi hai confermato e poi prenderò un bel interruttore magari illtminato x indicare quando sono accesi.. e gli spinotti impermeabili ne ho gia una valanga da lavori precedenti...
Il mio problema principale era la scelta giusta dei faretti.. e se con luce di profondita o di ampiezza

Scusate se riesumo questo vecchio post. Siccome ho comprato anch'io dei faretti aftermarket, mi chiedo.. invece di usare dei nuovi cablaggi con un nuovo tasto da aggiungere al manubrio, non si può usare il tasto di serie che prevede l'installazione dei faretti Triumph? Ovviamente con le dovute modifiche e spinotti da adattare. Mi sembra di aver letto sul forum che qualcuno l'abbia fatto ma non ricordo in quale discussione e poi ho trovato anche un video sul tubo di uno che lo fa ma non è chiarissimo. E' complicata l'operazione?

Marco010
26/08/2023, 12:56
Sì, uno di quelli che lo ha fatto sono io; l'impianto me lo ha collegato un bravo mecc cui mi ero rivolto per una serie di altri lavoretti; una volta procurati i connettori corretti non credo sia difficile. Sulla mia funzionano esattamente come gli originali del GT Pro, con le medesime modalità!

Speed Nitro
28/08/2023, 06:53
Sì, uno di quelli che lo ha fatto sono io; l'impianto me lo ha collegato un bravo mecc cui mi ero rivolto per una serie di altri lavoretti; una volta procurati i connettori corretti non credo sia difficile. Sulla mia funzionano esattamente come gli originali del GT Pro, con le medesime modalità!

Grande!! Sai per caso se i connettori da prendere sono questi?
281878

Marco010
28/08/2023, 11:35
Ad occhio direi di sì ma non te lo posso giurare perché non ero presente al montaggio; anche guardando l'esploso sul sito dei ricambi originali Triumph sembrerebbero fatti così. Non hai un concessionario vicino che te lo possa confermare??? Per quanto riguarda i faretti ho montato gli Interphone e mi trovo bene!

https://www.interphone.com/it-it/Accessori/Faretti/COPPIA-FARETTI-LED/p/LEDLIGHT10SPOT
Pagati meno di 140€, si trovano!!!

Speed Nitro
28/08/2023, 13:21
Ad occhio direi di sì ma non te lo posso giurare perché non ero presente al montaggio; anche guardando l'esploso sul sito dei ricambi originali Triumph sembrerebbero fatti così. Non hai un concessionario vicino che te lo possa confermare??? Per quanto riguarda i faretti ho montato gli Interphone e mi trovo bene!

https://www.interphone.com/it-it/Accessori/Faretti/COPPIA-FARETTI-LED/p/LEDLIGHT10SPOT
Pagati meno di 140€, si trovano!!!

Bellissimi quei faretti!

Comunque dovrei passare dal concessionario in questi giorni, magari chiedo. Grazie mille..