PDA

Visualizza Versione Completa : Formula 1 2020

Pagine : 1 [2]

Rebel County
09/09/2020, 08:41
Pagano tutti, anche quelli della F1, finchè non arrivano in F1.

pure dopo
vedi Giedo Van de Garde

Melis
09/09/2020, 08:44
eh, non volevo dirlo :D

Rebel County
09/09/2020, 08:46
eh, non volevo dirlo :D

fondamentalmente pure Perez e Sainz attraverso sponsor

armageddon
09/09/2020, 08:53
fondamentalmente pure Perez e Sainz attraverso sponsor

esatto,avere una macchina vuol dire quanto meno partecipare alle spese,o con i tuoi o reperiti

Rebel County
09/09/2020, 09:18
esatto,avere una macchina vuol dire quanto meno partecipare alle spese,o con i tuoi o reperiti

Perez soprattutto porta una valanga di soldi con Telmex

armageddon
09/09/2020, 10:49
Perez soprattutto porta una valanga di soldi con Telmex

come già ho detto girano un sacco di soldi nel piccolo/amatoriale,immaginate quanti nel professionismo e ai massimi livelli

z4fun
09/09/2020, 12:58
Pagano tutti, anche quelli della F1, finchè non arrivano in F1.Verstappen ha pagato solo in kart, idem Vettel, idem Kubica, etc etc

pure dopo
vedi Giedo Van de GardeAlcuni si, il 90% no

ovvio che paghino gli sponsor, pagherebbero in qualsiasi caso per avere visibilità

Il discorso era "se non hai i soldi non arrivi in F1 o in GP2,etc etc...) ed invece i piloti vincenti arrivano anche senza soldi perché se sei veramente un campione i team e gli sponsor ti notano e ti seguono, domandate a Kubica come ha cominciato in kart senza una lira

Vettel, Kubica, Hamilton, Rosberg, Verstappen, Sainz, Hulkenberg, Albon, Leclerc, Norris, Stroll, Ocon li ho visti crescere [emoji16]

Desmonio
09/09/2020, 13:48
Di Ocon dicevano : Ocon i soldi Osenza soldi correrai lo stesso :risate2:

jamex
09/09/2020, 15:00
:risate2:

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

Fermissimo
09/09/2020, 21:12
è giusto che la Ferrari paghi il fio del suo aver accettato questa evoluzione della F1 verso l'ibrido...è come se Bolt avesse accettato di mettersi a correre in bicicletta contro Fabian Cancellara confidando sul fatto che sempre di sport si tratta...

_sabba_
10/09/2020, 07:47
Chiamala evoluzione...
Meglio definirla complicazione inutile.
Che macchine di merda, complicatissime e con costosissime PowerUnit per tirar fuori le prestazioni dei “semplici” motori aspirati di cilindrata più elevata (magari con 10 cilindri).
Io che sono appassionato di motori, intesi come tali, mai mi comprerei una auto così complicata e con prestazioni altalenanti (che vanno in base alla carica della batteria, una pazzia).
Probabilmente vorranno fare così le auto del futuro, quindi rimane la soluzione di tenersi ben stretta una auto attuale.

:w00t:

Rebel County
10/09/2020, 08:20
Chiamala evoluzione...
Che macchine di merda, complicatissime e con costosissime PowerUnit per tirar fuori le prestazioni dei “semplici” motori aspirati di cilindrata più elevata (magari con 10 cilindri).
Io che sono appassionato di motori, intesi come tali, mai mi comprerei una auto così complicata e con prestazioni altalenanti (che vanno in base alla carica della batteria, una pazzia).
Probabilmente vorranno fare così le auto del futuro, quindi rimane la soluzione di tenersi ben stretta una auto attuale.

si vabbe ma non si puo ragionare come un dinosauro nel 2020, fai l'appassionato di motori "veri aspirati" ,quando sono il massimo dell'inefficienza rispetto ai turbocompressi ibridi

armageddon
10/09/2020, 08:46
Chiamala evoluzione...

ti vedrei bene correre con Fred Flintstone,iabadabaduuuu:biggrin3:

pave
10/09/2020, 09:35
si vabbe ma non si puo ragionare come un dinosauro nel 2020

Non è questione di dinosauro o meno, i moderi motori F1 saranno efficaci e super tecnologici ma fanno cagare punto e basta ! Guarda ma soprattutto ascolta sul tubo un filmato di un V12 o di un V10 Ferrari F1 dell'epoca, e poi confrontalo con le lavatrici classe A+++ che fanno correre ora... una cosa orrenda.

Mi spiace ma anche l'orecchio vuole la sua parte, il sound è una componente fondamentale del lato emozionale del seguire le gare.

Lamps

Rebel County
10/09/2020, 09:52
Non è questione di dinosauro o meno, i moderi motori F1 saranno efficaci e super tecnologici ma fanno cagare punto e basta ! Guarda ma soprattutto ascolta sul tubo un filmato di un V12 o di un V10 Ferrari F1 dell'epoca, e poi confrontalo con le lavatrici classe A+++ che fanno correre ora... una cosa orrenda.

Mi spiace ma anche l'orecchio vuole la sua parte, il sound è una componente fondamentale del lato emozionale del seguire le gare.

Lamps

guarda che me li ascolto ogni tanto quei suoni, bellissimi ovvio
ma il mancato rumore e' figlio del regolamento che hanno firmato tutti,bastava che il turbo non sparasse nel generatore MGU-H, invece di un Turbo enorme sdoppiabile ponessi a regolamento una turbina per bancata e via, avevi il suono dei turbo degli anni 80 che non faceva schifo.

pigliatevela con Mercedes che ha imposto sta porcheria e con quel deficiente di montezuma che ha detto si vabbe tanto siamo forti uguale ed ha firmato

_sabba_
10/09/2020, 11:26
ti vedrei bene correre con Fred Flintstone,iabadabaduuuu:biggrin3:
Fred mi è simpaticissimo, ma le auto che mi piacciono molto sono (ad esempio) la Nissan GTR-35R e la Porsche RS2, non le simil Toyota Yaris (come cc siamo lì) che corrono in pista attualmente.
Roba da pressa.

Veh, rifatevi le orecchie con qualcosa di decente, non il merdosuono asfittico che esce dagli scarichi delle Formula Cesso attuali....

https://youtu.be/5SoZiTxdQyw

:lingua:

P.S. Oggi ho visto passare a gran velocità una Testa S. Niente da dire sulle prestazioni, ma il sound era identico a quello del Folletto di mia moglie (la versione più vecchia). Roba da rimettere....:sick:

z4fun
10/09/2020, 12:01
Sound V10 e V12 pura libidine [emoji7][emoji7][emoji7]

Rebel County
10/09/2020, 12:32
Fred mi è simpaticissimo, ma le auto che mi piacciono molto sono (ad esempio) la Nissan GTR-35R e la Porsche RS2, non le simil Toyota Yaris (come cc siamo lì) che corrono in pista attualmente.
Roba da pressa.

Veh, rifatevi le orecchie con qualcosa di decente, non il merdosuono asfittico che esce dagli scarichi delle Formula Cesso attuali....

https://youtu.be/5SoZiTxdQyw

:lingua:

P.S. Oggi ho visto passare a gran velocità una Testa S. Niente da dire sulle prestazioni, ma il sound era identico a quello del Folletto di mia moglie (la versione più vecchia). Roba da rimettere....:sick:

a te fred flinstone ti spiccia casa

Rebel County
11/09/2020, 13:58
certo che vedere una F1 fare le due arrabbiate a oltre 270 e casanova-savelli con 5g in ngresso ed uscita fa rizzare i peli

pave
11/09/2020, 16:01

Ecco quello che intendevo... una macchina da corsa deve suonare così !!!

Lamps

certo che vedere una F1 fare le due arrabbiate a oltre 270 e casanova-savelli con 5g in ngresso ed uscita fa rizzare i peli

Bottas ha girato in 1.16 vi rendete conto ???!!! Pazzesco !!!

Lamps

cicorunner
12/09/2020, 08:10
certo il sound è una componente importante per il coinvolgimento dello spettatore, ma ai fini delle performance è del tutto ininfluente

resta il fatto che le formula 1 di oggi sono delle astronavi in termini di prestazioni , percorrenze assurde e tempi sul giro pazzeschi

non è che se quando montavo la cartolina tra i raggi delle bicicletta andavo più forte !

_sabba_
12/09/2020, 18:33
Hanno abbassato ulteriormente il limite.
Avete notato il rumore da turbodiesel della macchina di Hamilton?
Dalle sequenze di accelerazione in uscita dalla pitlane, si nota benissimo che “gira basso” e prende tutti i giri in un istante, come se avesse le marce cortissime.
Chissà cosa c’è dentro?
Il Mago Otelma dovrebbe indagare...

:laugh2:

Alebrasa
13/09/2020, 14:17
Ahahah lo sapevo terza curva tutti a funghi, stupendo il Mugello con le f1... Godo x Verstappen

Che disastro :D il mugello non perdona.

Latifi e Giovinazzi due principianti comunque. :D

_sabba_
13/09/2020, 17:09
Strapotere Mercedes, Albon tiene viva la Red Bull.
Disastro Ferrari.

:sad:

z4fun
13/09/2020, 17:21
Gasly come é messo? [emoji16]

_sabba_
13/09/2020, 19:03
È stato buttato fuori alla seconda curva da Magnussen, ma se fosse rimasto in pista sarebbe sicuramente arrivato davanti alle Ferrari e a tutte le macchine con quel fetido motore (-30km/h di velocità massima rispetto a tutti gli altri, vomitevole).
Hamilton grandissimo, ma favorito da un grande culo anche stavolta.
Bottas era partito a fionda (ogni tanto ci riesce), e non sarebbe stato un avversario facile per Lewis (a meno di “giochi” dall’alto).
Ma le varie Safety Car le successive ripartenze hanno esaltato le grandi doti (freddezza, capacitá) del baronetto, che una volta ritrovatosi in testa ha fatto, come al solito, il bello e il cattivo tempo.
Ma quel colpetto di culo in una situazione appena più difficile del solito, per lui arriva sempre.
Beato lui.

jamex
13/09/2020, 19:25
I colpi di culo capitano ma bisogna saperli sfruttare, quando c'è da dare la zampata lui sbaglia molto più di rado degli altri e ne approfitta quasi sempre, è vicino al record assoluto di vittorie e nell'arco di una carriera non si può parlare di fortuna.. Inoltre tra i vari fuori classe che si sono succeduti nella storia di questo sport è sempre stato tra i più coretti in pista

z4fun
13/09/2020, 20:18
Gasly ha provato il sorpasso impossibile tra due auto e con la curva a pochi metri più avanti, un bel genio

Fermissimo
13/09/2020, 20:27
qualcuno sa spiegarsi perchè un circuito buono per la F1 non è stato preso in considerazione per la MotoGP post-COVID?

PS sarà per le riprese o per la maggiore velocità ma mi è sembrato un circuito snaturato...quasi non riuscivo a riconoscerlo...il rettilineo sembrava più corto, boh:cry:

_sabba_
13/09/2020, 21:30
I colpi di culo capitano ma bisogna saperli sfruttare, quando c'è da dare la zampata lui sbaglia molto più di rado degli altri e ne approfitta quasi sempre, è vicino al record assoluto di vittorie e nell'arco di una carriera non si può parlare di fortuna.. Inoltre tra i vari fuori classe che si sono succeduti nella storia di questo sport è sempre stato tra i più coretti in pista

Certo che si, e Lewis è maestro assoluto anche in questo.
A Bottas, che (purtroppo per lui) è il parcheggiatore abusivo più veloce della storia, non gliene va bene una!
Vettel, anche lui, ha avuto una botta di culo enorme ad essere stato “scaricato” dalla Ferrari, la macchina più cesso della Formula 1.
Dal prossimo anno si ritroverà sotto al sedere una Mercedes ricarrozzata di color verde.
I due piloti sfigatissimi diventano pertanto Leclerc e Sainz, che si ritroveranno a guidare anche l’anno prossimo un rutto con le ruote (quadrate).

jamex
13/09/2020, 22:09
Oggi stranamente sono d'accordo con quello che ha detto Vanzini:
Tutte le macchine portano novità importanti, la Ferrari perché non porta nulla? Probabilmente frutto di quell'accordo segreto

qualcuno sa spiegarsi perchè un circuito buono per la F1 non è stato preso in considerazione per la MotoGP post-COVID?

PS sarà per le riprese o per la maggiore velocità ma mi è sembrato un circuito snaturato...quasi non riuscivo a riconoscerlo...il rettilineo sembrava più corto, boh:cry:Boh, però impressionante davvero vedere la differenza di tempi tra macchine e moto, Hamilton ha fatto la pole in 1:15.....non pensavo ci fossero così tanti secondi in meno rispetto alla motogp. Rossi parlava che all'uscita dell'arrabbiata (credo) tra motogp e formula 1 ci siano 100 km/h di differenza, assurdo

Bottas non è un parcheggiatore abusivo, è un ottimo pilota, certamente non un fuoriclasse ma un ottimo pilota, è che accanto a lui ha uno dei piloti più veloci e freddi di sempre.

È come Dovi e Marquez.... Se non c era l'alieno anche lui avrebbe vinto un mondiale fino ad ora... Il problema è che l'altro è uno dei piloti più forti di sempre

armageddon
13/09/2020, 22:18
Tutte le macchine portano novità importanti, la Ferrari perché non porta nulla? Probabilmente frutto di quell'accordo segreto

Boh, però impressionante davvero vedere la differenza di tempi tra macchine e moto, Hamilton ha fatto la pole in 1:15.....non pensavo ci fossero così tanti secondi in meno rispetto alla motogp. Rossi parlava che all'uscita dell'arrabbiata (credo) tra motogp e formula 1 ci siano 100 km/h di differenza, assurdo

Bottas non è un parcheggiatore abusivo, è un ottimo pilota, certamente non un fuoriclasse ma un ottimo pilota, è che accanto a lui ha uno dei piloti più veloci e freddi di sempre.

È come Dovi e Marquez.... Se non c era l'alieno anche lui avrebbe vinto un mondiale fino ad ora... Il problema è che l'altro è uno dei piloti più forti di sempre

due ruote in più,forma delle stesse leggermente diverse e carico aerodinamico fanno molta differenza:biggrin3:

jamex
13/09/2020, 22:25
Certo che fanno molta differenza, ma non pensavo così, specialmente in un circuito in cui chi ha fatto la pole non aveva mai corso e dove invece le moto corrono da anni.

Non credevo fosse questa la misura della differenza tra i 2 mezzi, quanti sono i secondi di differenza tra la pole di Hamilton e il record delle moto (credo di Marquez)? Sui 30 secondo su un tracciato del genere, assurdo

_sabba_
14/09/2020, 06:33
Ho scritto che Bottas è il parcheggiatore abusivo più veloce della storia, non il più lento, e la lezione che gli ha impartito Hamilton è stata tremenda.
Un Rosberg a caso non sarebbe stato così remissivo, e non è affatto la prima volta che capita.
Se su quel sedile salissero Leclerc, Verstappen o forse anche Vettel, per il reuccio non sarebbe sempre così facile.
Ci metto anche Ricciardo e la coppia McLaren (Sainz, Norris).
Bottas è un ottimo pilota, ma nella media dei piloti di Formula 1.
Senna lo doppierebbe.

Per tornare al disastro Ferrari, il problema è davvero serio. Ci vorranno ben più di due anni per tornare competitivi. Cinque?

:cry:

Desmonio
14/09/2020, 06:55
un'altra domenica di grasse risate. w ferrari vai avanti così che magari tra 150 anni vinci una gara.

pave
14/09/2020, 08:23
Boh, però impressionante davvero vedere la differenza di tempi tra macchine e moto, Hamilton ha fatto la pole in 1:15.....non pensavo ci fossero così tanti secondi in meno rispetto alla motogp. Rossi parlava che all'uscita dell'arrabbiata (credo) tra motogp e formula 1 ci siano 100 km/h di differenza, assurdo

Si è veramente un altro mondo a livello di prestazioni, e considera che in rettilineo le MotoGP sono addirittura superiori... ma in frenata e in percorrenza c'è una differenza pazzesca, avere il doppio di ruote e una enormità di carico aerodinamico rispetto alle moto cambia tutto.

Lamps

jamex
14/09/2020, 08:29
Si è veramente un altro mondo a livello di prestazioni, e considera che in rettilineo le MotoGP sono addirittura superiori... ma in frenata e in percorrenza c'è una differenza pazzesca, avere il doppio di ruote e una enormità di carico aerodinamico rispetto alle moto cambia tutto.

LampsInfatti ma io pensavo che girasseeo in 1:25 o 1:30 pensa te

Rebel County
14/09/2020, 08:35

seee bonanotte, mo diamo credoto pure a quell'invasato di vanzini

un'altra domenica di grasse risate. w ferrari vai avanti così che magari tra 150 anni vinci una gara.

nahhhh, credo che per il 2021 qualcosa di meglio accadra'

un po come Verstappen che vincera' un mondiale...forse...se la macchina non si rompe di nuovo

jamex
14/09/2020, 08:40
Vanzini è uno schifo totale a livello di commento e modalità di farlo al pari di Meda ma questa volta, secondo me, aveva ragione

Rebel County
14/09/2020, 08:43

Lamps
solo alla San Donato la F1 guadagna 3 secondi in uscita di curva frenando 190 metri dopo

qua una comparativa dle buon Naska

https://www.youtube.com/watch?v=zcscAepViEc

Vanzini è uno schifo totale a livello di commento e modalità di farlo al pari di Meda ma questa volta, secondo me, aveva ragione

in realta' gli unici che hanno portato pezzi nuovi sono stati in RP(solo sulla macchina di Stroll),gli altri tutti solo aerodinamica adatta alla pista

questo e' quello di cui hanno parlato Croft,Kravitz,Brundle,Herbert e Lazenby da Venerdi mattina.
fare commenti adesso e' inutile, si sa da Febbraio che la macchina e' sbagliata, la FIA causa Covid ha bloccato le fabbriche dei team fino a Giugno, e' inutile cacciare fuori deliri, certo l'immobilismo irrita, ma a rigor di logica non ha senso buttare soldi ed energie in un progetto sbagliato

Alebrasa
14/09/2020, 12:26
E brutto da dire ma il Mugello non e una pista da f1, troppo stretta e veloce... Ci scappa la tragedia cosi com'è

Rebel County
14/09/2020, 13:17
E brutto da dire ma il Mugello non e una pista da f1, troppo stretta e veloce... Ci scappa la tragedia cosi com'è

con le macchine 2022 che saranno ancora piu veloci con ritorno effetto suolo, un incidente come quello di Stroll lo recuperano direttamente a Pistoia
dall'onboard si vede che e' uscito a 282 e s'e' mangiato in un'attimo 100 metri di ghiaia

Alebrasa
14/09/2020, 14:33
con le macchine 2022 che saranno ancora piu veloci con ritorno effetto suolo, un incidente come quello di Stroll lo recuperano direttamente a Pistoia
dall'onboard si vede che e' uscito a 282 e s'e' mangiato in un'attimo 100 metri di ghiaia

Se poi ci aggiungi gente come latifi o giovinazzi il patatrack è servito. Avrebbero dovuto comunque farli scorrere tutti dai box, non sarebbe successo niente, e la ripartenza non avrebbe più di tanto penalizzato bottas.

Rebel County
17/09/2020, 15:45
intanto kimi la tocca pianissimo
267994

267995

pave
17/09/2020, 16:07
Un grande !

Lamps

macheamico6
26/09/2020, 20:46
Ferrari, un incubo senza fine,
nel senso che se si pensa che peggio di così non possa andare,
il GP successivo puntualmente ci smentisce

Rebel County
27/09/2020, 14:10
Ferrari, un incubo senza fine,
nel senso che se si pensa che peggio di così non possa andare,
il GP successivo puntualmente ci smentisce

beh, Carletto e' finito sesto oggi

_sabba_
27/09/2020, 17:20
Si, hanno imbroccato il pit-stop, le gomme e soprattutto il ritmo di gara.
La macchina rimane un catafalco, ma di riffa o di raffa qualche puntarello sono riusciti a racimolarlo.

:oook:

jamex
28/09/2020, 00:16
Hamilton con doppia penalizzazione rimanda il record di Schumacher, solo questione di tempo comunque. Bene Bottas verstappen e peres.. Per la Ferrari buona prestazione da comparsa pura.

Assurso incidente di sainz

Rebel County
28/09/2020, 07:54
Hamilton con doppia penalizzazione rimanda il record di Schumacher, solo questione di tempo comunque. Bene Bottas verstappen e peres.. Per la Ferrari buona prestazione da comparsa pura.

Assurso incidente di sainz

e' inutile commentare oltre, si sapeva gia che l'anno era andato a puttane

jamex
28/09/2020, 08:56
Il campionato va finito, quindi si commenta quello che succede, poi ci sarà da commentare il 2021 che non so se potrà essere diverso da quest'anno

Rebel County
28/09/2020, 09:05
Il campionato va finito, quindi si commenta quello che succede, poi ci sarà da commentare il 2021 che non so se potrà essere diverso da quest'anno

hanno gia detto che mettono un gettone sviluppo sul motore nuovo 2021

jamex
28/09/2020, 09:07
Speriamo sennò diventano la barzelletta di questo sport

Rebel County
28/09/2020, 09:14
Speriamo sennò diventano la barzelletta di questo sport

mmmm, penso che piu in basso di quanto fosse finita la Mclren nel periodo Honda sia difficile

jamex
28/09/2020, 09:28
Certo, ma non voglio pensare ad una Ferrari ridicola fino a quel livello, sarebbe meglio ritirarsi prima

Rebel County
28/09/2020, 09:45
Certo, ma non voglio pensare ad una Ferrari ridicola fino a quel livello, sarebbe meglio ritirarsi prima

minchia per un anno che va cosi male, e' pur sempre la ferrari, alla fine si rialza sempre,grandi competitors sono finiti invece nel dimenticatoio, Lotus addirittura e' scomparsa, Williams e' sulla buona strada, Mclaren se cilecca la macchina 2021 con motore mercedes pure e' a corto di quattrini per galleggiare e finisce col chiudere
dai giacomi'

jamex
28/09/2020, 11:44
Appunto è pur sempre la. Ferrari, non è una casa come le altre, ha una storia diversa, non si può ridurre in quella maniera

cicorunner
28/09/2020, 17:31
minchia per un anno che va cosi male, e' pur sempre la ferrari, alla fine si rialza sempre,grandi competitors sono finiti invece nel dimenticatoio, Lotus addirittura e' scomparsa, Williams e' sulla buona strada, Mclaren se cilecca la macchina 2021 con motore mercedes pure e' a corto di quattrini per galleggiare e finisce col chiudere
dai giacomi'

io non parlerei di un anno

diciamo che quest'anno stanno toccando il fondo ma la Ferrari non vince il titolo dal 2007 con Kimi

parliamo di 13 anni di digiuno, che per una scuderia come la Ferrari è un disastro

vero è che ha fatto peggio nel passato, quando ha vinto il titolo nel 1979 e poi è rimasta a secco fino al 2000, parliamo di 21 anni di digiuno.

è un brand che dal punto di vista commerciale vende tantissimo ed è in continua crescita di utili e fatturato, ma dal punto di vista sportivo è veramente uno scempio.
come puoi pensare che un ingegnere motorista possa essere un buon manager ?? un motivatore ??
dai un ingegnere !!!!

chi di voi è un ingegnere sa di essere profondamente limitato, nel senso, troppo razionale e poco elastico, con dei paraocchi esagerati, schematico all'inverosimile con zero spirito di adattamento al cambiamento in tempi velocissimi.

non sto dicendo che gli ingegneri non servono a nulla, anzì, ma non possono perchè non sono all'altezza di gestire dinamicamente un gruppo di lavoro prendendo scelte in tempi rapidi.

io ho la sfortuna di lavorare spesso con ingegneri...a me personalmente fanno cadere le palle ! devono fare sempre mille verifiche e controverifiche, meeting su meeting tecnici

tutto questo per dire che la colpa non è di Binotto, valido motorista, ma di chi l'ha messo a ricoprire quella carica

ovviamente tutte considerazioni personali

Desmonio
29/09/2020, 07:12
Un po' come dire... il mio meccanico con 150 euro la faceva più veloce (??)

Rebel County
29/09/2020, 08:33
io non parlerei di un anno

diciamo che quest'anno stanno toccando il fondo ma la Ferrari non vince il titolo dal 2007 con Kimi

parliamo di 13 anni di digiuno, che per una scuderia come la Ferrari è un disastro

vero è che ha fatto peggio nel passato, quando ha vinto il titolo nel 1979 e poi è rimasta a secco fino al 2000, parliamo di 21 anni di digiuno.

è un brand che dal punto di vista commerciale vende tantissimo ed è in continua crescita di utili e fatturato, ma dal punto di vista sportivo è veramente uno scempio.
come puoi pensare che un ingegnere motorista possa essere un buon manager ?? un motivatore ??
dai un ingegnere !!!!

chi di voi è un ingegnere sa di essere profondamente limitato, nel senso, troppo razionale e poco elastico, con dei paraocchi esagerati, schematico all'inverosimile con zero spirito di adattamento al cambiamento in tempi velocissimi.

non sto dicendo che gli ingegneri non servono a nulla, anzì, ma non possono perchè non sono all'altezza di gestire dinamicamente un gruppo di lavoro prendendo scelte in tempi rapidi.

io ho la sfortuna di lavorare spesso con ingegneri...a me personalmente fanno cadere le palle ! devono fare sempre mille verifiche e controverifiche, meeting su meeting tecnici

tutto questo per dire che la colpa non è di Binotto, valido motorista, ma di chi l'ha messo a ricoprire quella carica

ovviamente tutte considerazioni personali

si ok dal 2008( titolo costruttori) non vince titoli ma manco e' rimasta al palo come annate terribili tippo 92-95 quando ti accontentavi di piazzamenti
e comunque non sara mai come quella del 1980 quando addirittura Scheckter non si qualifico per la gara in canada

Binotto alla fine si e' rivelato un arrivista, con la smania di fare il boss sta cancellando tutto quello che ha fatto in ferrari(dove e' dal 1996 non dall'altro ieri)

_sabba_
29/09/2020, 09:11
Non vorrei sbagliarmi, ma Binotto è stato messo in quella posizione dal management Ferrari (pure con qualche remora da parte sua), dopo l’uscita di Arrivabene/Ripartemale.
Detto questo, concordo sulla sua “incompetenza/incapacità” nel ruolo di Team Manager.
Era meglio lasciarlo a Maranello a progettare e sviluppare.
A mio parere, eh....

:biggrin3:

Rebel County
29/09/2020, 10:59
Non vorrei sbagliarmi, ma Binotto è stato messo in quella posizione dal management Ferrari (pure con qualche remora da parte sua), dopo l’uscita di Arrivabene/Ripartemale.
Detto questo, concordo sulla sua “incompetenza/incapacità” nel ruolo di Team Manager.
Era meglio lasciarlo a Maranello a progettare e sviluppare.
A mio parere, eh....

mmm mi sa che e' lui che ha puntato dritto la per manie di grandezza

_sabba_
29/09/2020, 17:23
https://www.instagram.com/reel/CFtcbqpIfC9/?igshid=6gp7mn7cqy1c

jamex
29/09/2020, 19:39
L'imitazione di Binotto da parte di Crozza venerdì scorso è stata strepitosa... Abbiamo avuto un problema in galleria del vento, cioè c'era troppo caldo, abbiamo dovuto aprire le finestre e non c era più il vento :risate2:

_sabba_
29/09/2020, 19:45
https://youtu.be/oRkEK5m9r7E

jamex
30/09/2020, 06:05
Fantastico

cicorunner
30/09/2020, 16:26
Binotto alla fine si e' rivelato un arrivista, con la smania di fare il boss sta cancellando tutto quello che ha fatto in ferrari(dove e' dal 1996 non dall'altro ieri)

non credevo che si fosse sponsorizzato da solo alla candidatura di team principal, pensavo l'avessero messo li i vertici dirigenziali

_sabba_
30/09/2020, 17:07
Anch'io...

:wacko:

cicorunner
01/10/2020, 10:15
https://youtu.be/oRkEK5m9r7E

:risate2:

muoio

Rebel County
02/10/2020, 09:45
intanto Honda annuncia nuovamente il ritiro da fine 2021, red Bull nella merda

o cambiano regole motoristiche o addio giochino

Girmet
02/10/2020, 16:19
Bene , ottimo , mi auguro che si ritorni a motorizzazioni,auto e regolamenti più convenzionali in modo da valorizzare di più il lato del pilota.

jamex
02/10/2020, 19:23
intanto Honda annuncia nuovamente il ritiro da fine 2021, red Bull nella merda

o cambiano regole motoristiche o addio giochinoSono curioso di sapere cosa faranno, passeranno a Renault?

_sabba_
02/10/2020, 19:48
Hanno litigato prima della rottura.
È un bel casino.

:wacko:

Rebel County
03/10/2020, 13:29
Sono curioso di sapere cosa faranno, passeranno a Renault?

in pratica renault e' obbigata a dargli i motori da regolamento

jamex
03/10/2020, 13:40
in pratica renault e' obbigata a dargli i motori da regolamentoDavvero? Perché obbligata?

Rebel County
05/10/2020, 09:23
Davvero? Perché obbligata?

perche' sara' quella che fornisce meno di tre scuderie , in pratica dal 2021 con mclaren che ripassa a mercedes ,renault motoirizzera' solo Alpine F1

Appendix 9, Regolamento Sportivo Formula Uno, pagina 69/70

[...]provided that if the result contains a fraction then the fraction shall count as a full team (e.g. 11 teams divided by 4 manufacturers = 2.75, each manufacturer must, if called upon to do so by the FIA, supply at least 3 teams).

In doing so, the FIA will first allocate the power unit supply between the Power Unit Manufacturers that are supplying the fewest number of teams, provided that the teams without a supply agreement shall be allocated to the Power Unit Manufacturer(s) that supplies(supply) the lowest number of teams and so on.[...]

Desmonio
07/10/2020, 08:02
e chi lo vorrebbe il motore Ferrari oggi come oggi... solo un pazzo squinternato!!!

Rebel County
07/10/2020, 09:50
e chi lo vorrebbe il motore Ferrari oggi come oggi... solo un pazzo squinternato!!!

forse questo motore ferrari vorrai dire

anzi, piu che motore e' la parte Ibrida che e' azzoppata

cicorunner
14/10/2020, 07:14
a quanto pare anche ferrari lascia la F1

Binotto ha dichiarato che vogliono puntare allo sci di fondo :biggrin3:

Desmonio
14/10/2020, 07:23

io avevo capito briscola e bocce.

Rebel County
14/10/2020, 09:20

quindi riprendono Kimi?

_sabba_
14/10/2020, 17:09
No, credo più a Barrichello in coppia con Irvine.

cicorunner
24/10/2020, 21:01
Le F1 a Portimao stanno distruggendo il manto del circuito. Saranno felici i piloti del mondiale che si giocheranno il titolo su di una pista sconosciuta e mal concia. Top

Mi pare che sia un'altra pista come il Mugello non proprio idonea alla F1

Cmq tempi sul giro incredibili

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

jamex
25/10/2020, 15:30
Intanto Hamilton entra nella storia come il pilota più vincente di sempre, immenso. Tutte le le considerazioni da social su di lui, sulla fortuna, sul raccomandato e cavolate simili resteranno chiacchere al vento

urasch
25/10/2020, 15:45
92 vittorie...top lewis!!!!

macheamico6
25/10/2020, 16:08
268598

_sabba_
25/10/2020, 17:53
Arriva presto a 100 con quella macchina...

Rebel County
26/10/2020, 08:55
Arriva presto a 100 con quella macchina...

capirai ha la macchina migliore, il compagno di squadra adatto per zerbinita', cioe' ieri la squadra lo ha messo a barzelletta priam facendogli la stessa strategia di coso e poi facendogli fare anche fuel saving

del resto i record sono fatti per essere battuti, la speranza e' che la formula mercedes finisca quest'anno

macheamico6
31/10/2020, 16:03
volano alti gli stracci in casa Ferrari

_sabba_
31/10/2020, 16:05
Vettel va lento come mia suocera....

Desmonio
02/11/2020, 06:50
Io l'avevo detto che la FERRARI doveva spendere un po' di più sulle pistole avvitabulloni.... ma nessuno mi credette .... e ora???

Girmet
02/11/2020, 07:51

Io penso che non sia Vettel , è "il sistema" che è così per tutti, nessun pilota da il meglio di se sapendo che questa è ultima stagione,sono le ultime gare in Ferrari, è fisiologico,umano,non è motivato. mom ha interesse a migliorare la prestazione cronometrica di una macchina "problematica" rischiando di finire fuoripista ,fare danni materiali e morali.
Mi sembra che lo abbia anche pubblicamente dichiarato , "il mio compagno è più veloce".
Per me conclude la stagione così , in modo anonimo. senza sgossi colpi di scena e fine.

Rebel County
02/11/2020, 09:09
Io penso che non sia Vettel , è "il sistema" che è così per tutti, nessun pilota da il meglio di se sapendo che questa è ultima stagione,sono le ultime gare in Ferrari, è fisiologico,umano,non è motivato. mom ha interesse a migliorare la prestazione cronometrica di una macchina "problematica" rischiando di finire fuoripista ,fare danni materiali e morali.
Mi sembra che lo abbia anche pubblicamente dichiarato , "il mio compagno è più veloce".
Per me conclude la stagione così , in modo anonimo. senza sgossi colpi di scena e fine.

si ma e' da inizio anno che si becca mediamente quasi 1 secondo in qualifica, ieri senza la trippata delle pistole comunque non credo ci arrivasse a punti

Paolo Cromo
15/11/2020, 16:21

Forse un è po' più veloce di tua suocera e forse anche di te...

_sabba_
15/11/2020, 17:11
Oggi si.

Paolo Cromo
15/11/2020, 17:30
In fin dei conti sono contento per Vettel

macheamico6
15/11/2020, 20:12
Vettel sul podio, mica pizza e fichi :dubbio:

jamex
16/11/2020, 06:43
Complimenti a Hamilton, sono sette per il momento

urasch
16/11/2020, 08:29
Hamilton top....
le bestemmie di Charles..troppo simpatiche..hahahhahaha

cicorunner
16/11/2020, 09:08
Luigino 7 titoli mondiali .... almeno ha sempre l'onestà di ringraziare chi gli da la macchina per fare tutto questo, che senza di essa ovviamente non sarebbe possibile anche se fai Hamilton di cognone

Complimenti , TOP

Desmonio
16/11/2020, 09:14
Se il prox anno Hamilton non vince gli daranno del bollito?

cicorunner
16/11/2020, 09:17
Se il prox anno Hamilton non vince gli daranno del bollito?

del biscottato .... :ph34r:

_sabba_
16/11/2020, 09:18
Bottas ha dimostrato la sua “potenza di fuoco” (doppiato)...
Povero

cicorunner
16/11/2020, 09:21
Bottas ha dimostrato la sua “potenza di fuoco” (doppiato)...
Povero

Bottas è veramente inspiegabile, a volte guida in maniera incredibile segnando giri record altre volte sparisce completamente, bah

Comunque a me spiace parecchio che uno come Perez non abbia un sedile per il 2021

_sabba_
16/11/2020, 09:23
Anche a me.

Rebel County
16/11/2020, 09:26
Hamilton top....
le bestemmie di Charles..troppo simpatiche..hahahhahaha

beh dopo il garone che ha fatto perdere l podio alla terzultima curva ti viene malissimo

Melis
16/11/2020, 09:27
Io proporrei alla FIA di asfaltare tutte le piste con la stessa brodaglia che hanno usato per Istanbul comunque.

_sabba_
16/11/2020, 09:29
Ottimo, ma poi piloti come Bottas e company devo ritirarsi immediatamente.
Rimangono solo quelli buoni e veri, e per fortuna quelli Ferrari sembrano farne parte, assieme a Sainz, Perez, Norris, e Verstappen (che ha ceduto psicologicamente ritornando allo step1).
Ovviamente Hamilton Über Alles.

cicorunner
16/11/2020, 09:31
Rimangono solo quelli buoni e veri, e per fortuna quelli Ferrari sembrano farne parte, assieme a Sainz, Perez, Norris, e Verstappen (che ha ceduto psicologicamente ritornando allo step1).

e stroll dove lo metti .... :biggrin3:

Rebel County
16/11/2020, 09:35

minchia ma se Verstappen ieri pareva Massa a Silverstone 2008

e stroll dove lo metti .... :biggrin3:

beh finche la macchina non ha maciullato le gomme un po ha retto, pero' e' sculato forte

cicorunner
16/11/2020, 09:36
minchia ma se Verstappen ieri pareva Massa a Silverstone 2008

Verstappen ieri non c'era con la testa

troppo irruento , privo di self control

Rebel County
16/11/2020, 09:38
Io proporrei alla FIA di asfaltare tutte le piste con la stessa brodaglia che hanno usato per Istanbul comunque.

nessuna brodaglia particolare, solo circuito fermo dal 2011, riasfaltato nuovo ma comunque inutilizzato e nessuna gara di supporto a gommare la pista,temperature basse, umidita' alta, risultato pista ghiaccio,

Verstappen ieri non c'era con la testa

troppo irruento , privo di self control

vero

comunque il modo in cui la mercedes ha usato le gomme fa storcere il naso parecchio, non e' possibile arrivare con le gomme conciate in quel modo ed avere ancora trazione, puoi avere il pilota piu bravo del mondo, ma si e' visto in tutte le gare bagnate, se la gomma intermedia la conci cosi(specialmente le posteriori) finisci in ghiaia non vinci la gara

cicorunner
16/11/2020, 09:44
nessuna brodaglia particolare, solo circuito fermo dal 2011, riasfaltato nuovo ma comunque inutilizzato e nessuna gara di supporto a gommare la pista,temperature basse, umidita' alta, risultato pista ghiaccio,

vero

comunque il modo in cui la mercedes ha usato le gomme fa storcere il naso parecchio, non e' possibile arrivare con le gomme conciate in quel modo ed avere ancora trazione, puoi avere il pilota piu bravo del mondo, ma si e' visto in tutte le gare bagnate, se la gomma intermedia la conci cosi(specialmente le posteriori) finisci in ghiaia non vinci la gara

questa tua giusta osservazione rafforza il livello di guida di Lewis Hamilton. Girava tra l'altro con tempi che gli altri facevano con intermedie fresche.

tifoso o non tifoso , credo che gli si debba riconoscere una superiorità di guida che solo i grandi della F1 hanno

_sabba_
16/11/2020, 09:45
Verstappen è andato fuori di melone (e di pista), ma al contrario di Bottas andava forte.

cicorunner
16/11/2020, 09:52
Verstappen è andato fuori di melone (e di pista), ma al contrario di Bottas andava forte.

credo che se Verstappen o Leclerc guidassero la mercedes di Lewis , sarebbero molto ma molto veloci e difficilmente Luigino batterebbe record su record...
nella vita occorre essere al posto giusto nel momento giusto, Vettel era in redbull al momento migliore, cosi Lewis in mercedes

un pilota ai loro livelli può essere competitivo ma non potrà mai vincere un titolo se non con la macchina migliore

Rebel County
16/11/2020, 09:52
questa tua giusta osservazione rafforza il livello di guida di Lewis Hamilton. Girava tra l'altro con tempi che gli altri facevano con intermedie fresche.

tifoso o non tifoso , credo che gli si debba riconoscere una superiorità di guida che solo i grandi della F1 hanno

no aspe qua non si tratta di essere o meno tifoso, lo stesso Hamilton in altra gara bagnata con gomme nuove asfalto maturo etc etc fini contro le barriere, sia sul bagnato che sul medio asciutto, no e' la macchina che mette giu la potenza in modo non continuo, Hamilton che e' un gran pilota non c'entra una fava

cicorunner
16/11/2020, 09:55
no aspe qua non si tratta di essere o meno tifoso, lo stesso Hamilton in altra gara bagnata con gomme nuove asfalto maturo etc etc fini contro le barriere, sia sul bagnato che sul medio asciutto, no e' la macchina che mette giu la potenza in modo non continuo, Hamilton che e' un gran pilota non c'entra una fava

io, sempre in riferimento alla gara di ieri, continuo ad avvalorare la tesi che il pilota ha fatto e come la differenza
ne è un esempio Bottas con la stessa vettura
Perez con Stroll
i piloti Ferrari , entrambi grandi piloti con una merdomacchina, ieri sono emersi dalle ceneri

Rebel County
16/11/2020, 10:05
io, sempre in riferimento alla gara di ieri, continuo ad avvalorare la tesi che il pilota ha fatto e come la differenza
ne è un esempio Bottas con la stessa vettura
Perez con Stroll
i piloti Ferrari , entrambi grandi piloti con una merdomacchina, ieri sono emersi dalle ceneri

se continui a paragonarlo a Bottas ti sbagli, purtroppo Valtteri non e' un pilota, ma un maggiordomo, aveva ragione Arrivabene
idem Stroll e' scarso
ma per buona misura mi sto riguardando la gara, nei primi 10 giri hamilton con le full wet faceva piangere, Albon gli girava intorno ed al giro 6 era a 21 secondi da Stroll
dal giro 13 non riusciva a passare Vettel con entrambi sulle inter, dopo 25 giri era ancora dietro vettel e perdeva terreno

puoi dire quello che vuoi, ma se su quella macchina metti un buon pilota , luigino i mondiali a raffica se li sogna

_sabba_
16/11/2020, 16:15
Bottas è un parcheggiatore abusivo.......

Fermissimo
17/11/2020, 09:04
sono molto contento di avere come obiettivo degli ultimi anni della mia vita di combattere, anche, giornalisti così...

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/125972803_206400730854580_344576138847218462_n.jpg?_nc_cat=111&ccb=2&_nc_sid=730e14&_nc_ohc=2OnfK964WuMAX92dhMD&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=7628590b8bab8fcf5b705186647409d5&oe=5FD9BD91

Desmonio
17/11/2020, 09:11
BLACK PILOTS MATTERS

Rebel County
17/11/2020, 16:59
ha francamente abbuffato la uallera lui e la storia del razzismo, viene da Stevenage, periferia di londra inizio anni 2000, che cazzo di razzismo puo aver subito in una zona altamente mixed race, famiglia medio borghese benestante, veramente e' pesante, se qualcuno a volte se ne esce con la cultural appropriation, lui sta facendo socio economical appropriation

_sabba_
17/11/2020, 19:18
Fa il figo, probabilmente si sente più importante a fare così.
Secondo me gliene frega poco o nulla, ma è una questione di moda/attualità e lui ci spinge.
Molto attore, molto metrosessuale.
Mi piace come pilota, ma zero assoluto come sborone.

:dry:

cicorunner
18/11/2020, 07:20
ma che cazzo state dicendo ? ma vi rendete conto delle stronzate che state dicendo ?

ma secondo voi chi si batte per la violenza sulle donne deve aver subito delle violenze ? no perchè sostenere che sia un ipocrità nel sostenere la battaglia sul razzismo non avendo mai subito del razzismo è assurdo

se non sfrutta il suo potere mediatico per diffondere un messaggio in cui crede chi deve farlo ? noi che al massimo ci leggono quattro disperati su tcp ?

a volte non vi capisco, dovete ad ogni costo trovare del marcio o del falso in tutto, obiettività zero

jamex
18/11/2020, 07:29
ma che cazzo state dicendo ? ma vi rendete conto delle stronzate che state dicendo ?

ma secondo voi chi si batte per la violenza sulle donne deve aver subito delle violenze ? no perchè sostenere che sia un ipocrità nel sostenere la battaglia sul razzismo non avendo mai subito del razzismo è assurdo

se non sfrutta il suo potere mediatico per diffondere un messaggio in cui crede chi deve farlo ? noi che al massimo ci leggono quattro disperati su tcp ?

a volte non vi capisco, dovete ad ogni costo trovare del marcio o del falso in tutto, obiettività zeroAmen!

_sabba_
18/11/2020, 08:12
Ci spinge troppo in modo plateale, semplicemente questo.
Le questioni sono assolutamente importanti, e devono essere messe in risalto.
Lo dovrebbero fare tutti, non solo lui, e per tutti intendo tutti tutti e non solo i piloti, e su questo non ci sono dubbi.
Per cui sono assolutamente d’accordo a fare battaglie e manifestazioni in merito.

Il mio scrivere è su come lo fa lui, come un santone.
Ci manca solo che metta le dita unite all’insù tipo Dea Kali e si metta un turbante in testa.

P.S. Per essere più chiaro e non essere tacciato di cazzaro, voglio fare un esempio concreto.
Se leggete questo articolo (https://f1ingenerale.com/hamilton-critica-gli-altri-piloti-che-restano-in-silenzio-a-fronte-dellodio-razziale-negli-stati-uniti/), Hamilton si arrabbia con alcuni dei propri colleghi perché non si prostrano prima del GP dopo la brutta faccenda dell’assassinio di Floyd. Ma anche in questo caso, chi può dire come la pensano veramente? Ci sono persone che manifestano il dolore o la rabbia in modo contenuto, tenendosi tutto il “magone” dentro di se, e soprattutto senza platealitá. E questo è solo uno degli innumerevoli esempi.
Hamilton è un arrivato, e può tranquillamente esporsi per portare avanti queste giuste lotte (e fa bene), ma se lo facesse con meno teatralità secondo me accoglierebbe ancor più consensi.

Rebel County
29/11/2020, 14:37
GRosjean si appena giocato tutti i Jolly della vita in un colpo solo

_sabba_
29/11/2020, 14:39
Anche quelli che non aveva....

:blink:

Rebel County
29/11/2020, 14:41
Anche quelli che non aveva....

dal replay e' rimasto incastrato nella cellula in fiamme per 12 secondi
da panico

_sabba_
29/11/2020, 14:44
Cellula che ha sfondato il guardrail!
Medaglia al medico che ha infilato le mani e le braccia nel fuoco per tirare a se Romain.
Da premiare immediatamente.

Rebel County
29/11/2020, 14:47
Medaglia al medico che ha infilato le mani e le braccia nel fuoco per tirare a se Romain.

il culo della medical car 15 secondi dietro di te he arriva e ti salva il culo, se era al secondo giro sarebbe stato peggio

_sabba_
29/11/2020, 14:51
Si, esatto.
Comunque quel medico ha avuto un gran coraggio, perché tutti sanno bene che le merdomacchine che corrono adesso sono piene bombate di merdobatterie al litio, che se prendono fuoco rimangono accese a temperature altissime, ben più alte di quelle che raggiungono le auto standard.
ELIMINARE LA PARTE ELETTRICA, IMMEDIATAMENTE!

:incaz:

jamex
29/11/2020, 21:32
Mamma mia, si è giocato altro che jolly, un miracolo che sia vivo

Desmonio
30/11/2020, 09:04

Veramente è uscito da solo, nessuno ha messo le mani nella fiamme.

https://www.youtube.com/watch?v=ZQ7_En2xEm4

Exo
30/11/2020, 09:19
Non vi va mai bene niente eh.

urasch
30/11/2020, 10:22
che botta,mammamia per fortuna lo può raccontare...

cicorunner
30/11/2020, 10:43
il culo della medical car 15 secondi dietro di te he arriva e ti salva il culo, se era al secondo giro sarebbe stato peggio

a parte che il tizio che lo ha aiutato non era un medico ma il pilota della medical car , un ex pilota professionista, ma questo c'entra poco

quello che vorrei dire è che Romain si è tirato fuori da solo , nessuno lo ha aiutato a far nulla. Il miracolo sta prorpio nel fatto che non abbia perso coscienza e che abbia avuto un pertugio, uno spiraglio, tra alo e le lamiere della protezione per potersi estrarre. Bastavano pochi centrimetri e sarebbe rimasto incastrato nelle fiamme

Veramente è uscito da solo, nessuno ha messo le mani nella fiamme.

https://www.youtube.com/watch?v=ZQ7_En2xEm4

infatti , evitiamo sempre di romanzare ogni cosa, tra falsi miti ed eroi

Rebel County
30/11/2020, 11:02
a parte che il tizio che lo ha aiutato non era un medico ma il pilota della medical car , un ex pilota professionista, ma questo c'entra poco

quello che vorrei dire è che Romain si è tirato fuori da solo , nessuno lo ha aiutato a far nulla. Il miracolo sta prorpio nel fatto che non abbia perso coscienza e che abbia avuto un pertugio, uno spiraglio, tra alo e le lamiere della protezione per potersi estrarre. Bastavano pochi centrimetri e sarebbe rimasto incastrato nelle fiamme

infatti , evitiamo sempre di romanzare ogni cosa, tra falsi miti ed eroi

la medical car che si posiziona afine schieramento ha sempre il medico a bordo, il team e' composto da Ian Roberts medico e van Der Merwe pilota,ma il culo sta nel fatto che siano attrezzati con tute anti ignifughe anche loro, si Romain si e' rirato fuori da solo grazie all'Halo che ha creato il buco, ma i commissari di pista non si avvicinavano per aiutarlo o domare l'incendio, solo il team della medical car si e' buttato ad aiutarlo a tirarsi fuori
e comunque no, chi lo ha aiutato e' proprio il medico, e' anche scritto sulla tuta "Medical delegate" e' Roberts

nessuna romanzata o sviolinata, ma una annotazione del gran buco di culo che ha avuto

Si, esatto.
Comunque quel medico ha avuto un gran coraggio, perché tutti sanno bene che le merdomacchine che corrono adesso sono piene bombate di merdobatterie al litio, che se prendono fuoco rimangono accese a temperature altissime, ben più alte di quelle che raggiungono le auto standard.
ELIMINARE LA PARTE ELETTRICA, IMMEDIATAMENTE!

:incaz:

che fai levi l'unica cosa che non ha preso fuoco :biggrin3:

massimio
30/11/2020, 11:26
ha avuto una Botta di culo sfondata. Fossi in lui appenderei il casco al chiodo perché ha finito tutti i jolly

_sabba_
30/11/2020, 12:01
la medical car che si posiziona afine schieramento ha sempre il medico a bordo, il team e' composto da Ian Roberts medico e van Der Merwe pilota,ma il culo sta nel fatto che siano attrezzati con tute anti ignifughe anche loro, si Romain si e' rirato fuori da solo grazie all'Halo che ha creato il buco, ma i commissari di pista non si avvicinavano per aiutarlo o domare l'incendio, solo il team della medical car si e' buttato ad aiutarlo a tirarsi fuori
e comunque no, chi lo ha aiutato e' proprio il medico, e' anche scritto sulla tuta "Medical delegate" e' Roberts

nessuna romanzata o sviolinata, ma una annotazione del gran buco di culo che ha avuto

che fai levi l'unica cosa che non ha preso fuoco :biggrin3:
Che storia, polemizzare anche su chi ha aiutato GrossJean è davvero assurdo, e non mi riferisco a te.
Sul fatto dell’eliminazione della parte elettronica invece, lo ribadisco, e fortemente.
Se prendono fuoco le batterie, le fiamme non si domano finché non si è esaurito tutto il materiale da bruciare.
Prendiamo ad esempio le Tesla, che ogni tanto prendono fuoco e nessuno riesce a spegnere l’incendio, nemmeno dopo ore.
Per fortuna, l’ennesima, non si sono incendiate anche le batterie, e gli addetti sono riusciti a spegnere le fiamme in pochi secondi.

Comunque il suo vero nome di battesimo è GrossCul

Desmonio
30/11/2020, 12:44
Che storia, polemizzare anche su chi ha aiutato GrossJean è davvero assurdo, e non mi riferisco a te.
Sul fatto dell’eliminazione della parte elettronica invece, lo ribadisco, e fortemente.
Se prendono fuoco le batterie, le fiamme non si domano finché non si è esaurito tutto il materiale da bruciare.
Prendiamo ad esempio le Tesla, che ogni tanto prendono fuoco e nessuno riesce a spegnere l’incendio, nemmeno dopo ore.
Per fortuna, l’ennesima, non si sono incendiate anche le batterie, e gli addetti sono riusciti a spegnere le fiamme in pochi secondi.

Caro mio non è polemizzare, è correttezza di informazione.
Se ti sono sembrato polemico probabilmente ho sbagliato a scrivere, o hai sbagliato a leggere e comprendere.
Niente di personale , ci mancherebbe:cool:

Rebel County
30/11/2020, 12:45

si dai non puoi paragonare il rischio di danneggiamento e thermal ruinaway su una tesla con quello di una F1

Caro mio non è polemizzare, è correttezza di informazione.
Se ti sono sembrato polemico probabilmente ho sbagliato a scrivere, o hai sbagliato a leggere e comprendere.
Niente di personale , ci mancherebbe:cool:

ma che cacacazzi che siete oh

Desmonio
30/11/2020, 12:50
si dai non puoi paragonare il rischio di danneggiamento e thermal ruinaway su una tesla con quello di una F1

ma che cacacazzi che siete oh

ma anche te non cacacazzare i cacacazzamenti degli altri cacacazzi altrimenti risulti cacacazzi pure te eccheccazzo

iNge1337
30/11/2020, 13:03
seguo interessato :popcornsmiley:

Rebel County
30/11/2020, 13:11
ma anche te non cacacazzare i cacacazzamenti degli altri cacacazzi altrimenti risulti cacacazzi pure te eccheccazzo

:risate2::risate2::risate2::risate2:

macheamico6
30/11/2020, 13:28
campionato F1 finito,
è stato davvero bello e combattuto,
adesso però leviamocelo dalle palle:
CHIUDERE GRAZZIE !!!

Rebel County
30/11/2020, 13:44
campionato F1 finito,
è stato davvero bello e combattuto,
adesso però leviamocelo dalle palle:
CHIUDERE GRAZZIE !!!

ma se mancano ancora 2 gare

macheamico6
30/11/2020, 14:03

z4fun
30/11/2020, 17:33
le Ferrari volavano [emoji16]

manetta scarsa
30/11/2020, 18:35
Sì ma hanno montato il razzo dalla parte sbagliata.il razzo va'montato dietro non davanti:oook::w00t:

macheamico6
30/11/2020, 18:53
E' il "fenomeno della risacca":
quest'anno le Ferrari hanno fatto, sì, schifo,
ma solo perché hanno preso la rincorsa per un 2021 eccezionale.

Manuele91
30/11/2020, 19:37
ha avuto una Botta di culo sfondata. Fossi in lui appenderei il casco al chiodo perché ha finito tutti i jolly

Ma infatti credo che a fine stagioni si ritiri se nn ho capito male ( stamani a radio 105 hanno chiamato ronny mengo e mi pare abbia detto na roba del genere)

_sabba_
01/12/2020, 06:10
Si sarebbe ritirato comunque.
E questo incidente gli ha sicuramente dato la conferma che la sua decisione è arrivata al momento giusto.
l’ho già visto in una intervista dall’ospedale.
A parte le mani avvolte dalle bende, tutto sommato sta bene.
Mi fa strano che con tutto quel fuoco e quel fumo non abbia avuto alcun problema alle vie respiratorie.
Meglio così, forza GrossCul, rimettiti presto.

Rebel County
01/12/2020, 10:19
Ma infatti credo che a fine stagioni si ritiri se nn ho capito male ( stamani a radio 105 hanno chiamato ronny mengo e mi pare abbia detto na roba del genere)

c'ha quel pezzo di figliola come moglie, sta bello carico di denari di suo, ma chi cazzo glie lo fa fare

cicorunner
01/12/2020, 10:22
c'ha quel pezzo di figliola come moglie, sta bello carico di denari di suo, ma chi cazzo glie lo fa fare

nella vita tutto è relativo

potresti dire la stessa cosa di Rossi o di Federer , è tutta una questione di passione per ciò che fai !

Rebel County
01/12/2020, 10:28
nella vita tutto è relativo

potresti dire la stessa cosa di Rossi o di Federer , è tutta una questione di passione per ciò che fai !

minchia Cico...era na battuta

pave
01/12/2020, 10:29
Verissimo cicorunner !

Lamps

cicorunner
01/12/2020, 10:30
minchia Cico...era na battuta

kaprone
01/12/2020, 11:05
mai seguito la formula 1, ma ho visto questa cosa e, se è vera, Rosjean, oltre ad aver rischiato la vita, dovrà pure pagare una sanzione...

https://scontent.fcia2-1.fna.fbcdn.net/v/t1.0-9/129096917_2090076877795831_4708514935509412783_n.jpg?_nc_cat=100&ccb=2&_nc_sid=825194&_nc_ohc=3yKpq5IHBxoAX_8YKzX&_nc_ht=scontent.fcia2-1.fna&oh=6275ba54e6a39330b8dbba828434451a&oe=5FEA3D9A

Desmonio
01/12/2020, 11:22
penso che l'espressione di Grosjean dopo aver letto questo sia questa

269503

pave
01/12/2020, 11:39
mai seguito la formula 1, ma ho visto questa cosa e, se è vera, Rosjean, oltre ad aver rischiato la vita, dovrà pure pagare una sanzione...

Ma dai... è evidentemente un fake :biggrin3:

Lamps

Desmonio
01/12/2020, 13:20
Manca solo che lo sanzionino perchè l'ha lasciata ACCESA :risate2::risate2::risate2:

pave
01/12/2020, 14:02
E per divieto di sosta no ???

Lamps

cicorunner
01/12/2020, 15:59
Manca solo che lo sanzionino perchè l'ha lasciata ACCESA :risate2::risate2::risate2:

accesa era accesa, pure troppo direi :ph34r:

Ma dai... è evidentemente un fake :biggrin3:

Lamps

comunque se non lo fosse non mi stupirei poi così tanto :wacko:

Alfonsomoto
01/12/2020, 16:55
comunque se non lo fosse non mi stupirei poi così tanto :wacko:

Anch'io non mi meraviglierei

z4fun
02/12/2020, 09:24
Russell su Mercedes

Rebel County
02/12/2020, 09:29
Russell su Mercedes

se arriva davanti sto weekend Bottas finisce in psichiatria

on a better note
Mick Schumacher in Haas

_sabba_
02/12/2020, 09:43
No, dovrebbe finire nel rusco.....

cicorunner
02/12/2020, 09:54
Russell è sicuramente un talento e in Williams sta buttando tempo

In effetti in F1 ci sono parecchi giovani piloti che promettono bene e non vi sono sedili competitivi per tutti

... avrei preferito ci fosse salito Verstappen sulla mercedes di Lewis , così tanto per vedere in quanto girava

ma alla fine Perez ??? lasciare fuori un pilota del genere che ti arriva 4/5 nel mondiale , assurdo ! e nonostante abbia la valigia sembra non trovare posto, non credo che Verstappen lo voglia in red bull

Rebel County
02/12/2020, 09:58
Russell è sicuramente un talento e in Williams sta buttando tempo

In effetti in F1 ci sono parecchi giovani piloti che promettono bene e non vi sono sedili competitivi per tutti

... avrei preferito ci fosse salito Verstappen sulla mercedes di Lewis , così tanto per vedere in quanto girava

ma alla fine Perez ??? lasciare fuori un pilota del genere che ti arriva 4/5 nel mondiale , assurdo ! e nonostante abbia la valigia sembra non trovare posto, non credo che Verstappen lo voglia in red bull

Perez per la Aston/RP era perfetto, il suo problema e' Stroll, 3 scuderie le puoi anche levare di mezzo perche sono Junior team di altri, chi ti resta MB che non lo prenderebbe mai, in Mclaren gia s'era bruciato,Renault aveva chiaramente altri piani, Williams?

_sabba_
02/12/2020, 10:01
Serghio (si pronuncia così) è davvero un buon pilota, e personalmente lo considero superiore a Bottas, e non solo a lui.
Vanzini di Sky urla sempre (nei riguardi di Russel): “dategli una macchina, dategli una macchina”.
Ecco, stavolta la macchina l’avrà, e vediamo cosa ne salta fuori.
Secondo me farà bene, come farebbero bene anche Lando Chuck Norris e Pierre Gasly, che è in costante crescita.
Sainz e Leclerc si sono già accasati in un Top Team, anche se la macchina fa cagare, e vedrei molto bene la “distribuzione” dei nuovi virgulti sulle macchine che contano.
Anche Verstappen potrebbe trovare degni rivali!

cicorunner
02/12/2020, 10:05
Serghio (si pronuncia così) è davvero un buon pilota, e personalmente lo considero superiore a Bottas, e non solo a lui.
Vanzini di Sky urla sempre (nei riguardi di Russel): “dategli una macchina, dategli una macchina”.
Ecco, stavolta la macchina l’avrà, e vediamo cosa ne salta fuori.
Secondo me farà bene, come farebbero bene anche Lando Chuck Norris e Pierre Gasly, che è in costante crescita.
Sainz e Leclerc si sono già accasati in un Top Team, anche se la macchina fa cagare, e vedrei molto bene la “distribuzione” dei nuovi virgulti sulle macchine che contano.
Anche Verstappen potrebbe trovare degni rivali!

mi piace il tuo ottimismo alla Binotto

_sabba_
02/12/2020, 10:10
Siamo quasi compaesani (da parte di mia mamma).

urasch
06/12/2020, 20:44
russell stava facendo il culo a tutti oggi e magicamente nei box sbagliano a mettere le gomme...mah!!!

jamex
06/12/2020, 20:48
Mi ha ricordato la Ferrari quando nascose una gomma ad Irvine per non fargli vincere il mondiale... Stessa cosa la Mercedes oggi

urasch
06/12/2020, 20:50
credo che il team mercedes ha fatto una cosa di una bassezza incredibile...

_sabba_
06/12/2020, 21:12
Mercedes non ha voluto far vincere Russel, altrimenti Tartufon sarebbe stato sminuito troppo.
Da penultimo a primo, ditemi cosa vuol dire avere la macchina!
Hanno dovuto fare melina anche con Bottas, altrimenti era troppo sporca.
Comunque sono molto contento per Perez, perché ha mostrato che tolte le solite Mercedes può dire la sua.
Da ultimo a primo.
Grande!
Ferrari schifo totale, sia la macchina che i piloti.
Vettel inconsistente, LeClerc sclerato (tipo Verstappen prima maniera).
Tutto da rivedere...

Comunque un Hamilton su una Williams o su una Haas non avrebbe vinto 7 titoli mondiali.
È bravo, bravissimo, ma con la macchina che ha sotto al culo si è visto che possono vincerlo in tanti (non tutti, ma in tanti).
Schumacher guidava una macchina impossibile, sono le parole di uno dei suoi meccanici, e vinceva quanto Hamilton..
Vedremo la prossima gara, ma mi sa che come al solito favoriranno Hamilton per farlo ritornare in pista nonostante i divieti imposti dal Bahrain in relazione al Covid.
Perchè se rimanesse Russel e vincesse, dopo sarebbero cazzi per il re nero.

z4fun
06/12/2020, 23:06
Schumacher macchina impossibile? [emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787]

I primi anni era meno competitiva ma da quando ha iniziato a lavorare con Bridgestone ed aveva pneumatici studiati per lei era praticamente imprendibile, in quegli anni i pneumatici facevano differenze abissali tra un costruttore e l'altro

_sabba_
07/12/2020, 06:09
Si chiedevano come facesse. Fonte diretta dal suo box.
Nel 2003 indovinarono la macchina per davvero, ed è comunque vero che le gomme lo aiutarono nel proseguo della sua carriera (anche dal 2004 in poi).
Comunque la storia automobilistica dice che quando ci sono multiple vittorie consecutive, c’è sempre il pilota migliore sulla macchina migliore, anche se a questo punto ho qualche dubbio su Vettel (che evidentemente guidava una RedBull troppo superiore alle altre macchine, ma bisogna anche dire che in quel periodo il pilota era in forma straordinaria).
Rimane il fatto che con un Russel o un Norris sulla Mercedes sin dal primo GP, la vita di Hamilton non sarebbe stata così facile.
È anche giusto non mettere troppa carne al fuoco, e far vincere (meritatamente, per carità) chi ha le maggiori possibilità di farlo.
Però scambiando i fattori (Hamilton sulla Williams e Russel sulla Mercedes) è molto probabile che il campionato avrebbe preso un’altra piega.
La macchina al momento conta di più che in passato, è innegabile.

z4fun
07/12/2020, 08:15
si ma non puoi paragonare una Mercedes con una Williams, al massimo Mercedes con Red Bull o con Ferrari, ricordiamoci bene che Hamilton ha vinto più mondiali contro una Ferrari pesantemente "truccata"

con quella Ferrari Lewis avrebbe vinto 3 mondiali

tanto per dare un'idea anno prima (1995) con Alesi e Berger ed anno successivo con Schumacher (1996), non è che arrivassero ultimi prima del suo arrivo, più che altro c'erano problemi di affidabilità

la macchina è migliorata piano piano ma ha fatto il vero salto quando la Bridgestone ha trovato mescole molto più performanti, e Kees Van Der Grint (responsabile Bridgestone F1 per Ferrari in tutti quegli anni) lo conosco molto bene [emoji6]

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201207/61f0188bc475a81f94b816c661ec59e2.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20201207/bb85a71a5bc97d7d93048cea87453a02.jpg

1851francesco
07/12/2020, 08:23
io lo dissi .........."con quella macchina vincono tutti":cool:
figuraccia per hamilton

z4fun
07/12/2020, 08:30
Russell non é proprio "tutti", ha vinto tutte le formule al primo tentativo ed è sempre stato un gran manico

Ovviamente se si mettono su quell' auto piloti ottimi come Verstappen, Leclerc, Perez, Norris, Sainz è facile che vincano ma bisogna vedere se riescono a fare record su record come ha fatto lui

Russell é a livello di Leclerc come manico ma con maggior velocità pura

iNge1337
07/12/2020, 08:42
Per i mondiali, a meno di avere un compagno pluricampione del mondo (e quindi non abbiamo la riprova di cosa avrebbe fatto un "gregario", tipo Prost-Senna), se fai 1-2 nel mondiale piloti vuole dire che non c'è storia con le altre macchine.
In questo senso se contiamo i mondiali depurati il conto è presto fatto:

MSC: 5
Prost: 4
Vettel: 4
Hamilton: 3

Hamilton quando c'è stato il periodo McLaren le ha prese da brawn e rbr come tutti, pur guidate da pilotoni come barrichello e webber..anzi da button pure in Mclaren un anno e poi beh il mondiale di rosberg..
Poi che sia fortissimo nessuno lo discute, visto il quasi mondiale all'esordio subito a battagliare alla pari con un campione del mondo, ma i freddi numeri ora secondo me "non la dicono tutta"

z4fun
07/12/2020, 08:43
Si chiedevano come facesse. Fonte diretta dal suo box.
Nel 2003 indovinarono la macchina per davvero, ed è comunque vero che le gomme lo aiutarono nel proseguo della sua carriera (anche dal 2004 in poi).
Comunque la storia automobilistica dice che quando ci sono multiple vittorie consecutive, c’è sempre il pilota migliore sulla macchina migliore, anche se a questo punto ho qualche dubbio su Vettel (che evidentemente guidava una RedBull troppo superiore alle altre macchine, ma bisogna anche dire che in quel periodo il pilota era in forma straordinaria).
Rimane il fatto che con un Russel o un Norris sulla Mercedes sin dal primo GP, la vita di Hamilton non sarebbe stata così facile.
È anche giusto non mettere troppa carne al fuoco, e far vincere (meritatamente, per carità) chi ha le maggiori possibilità di farlo.
Però scambiando i fattori (Hamilton sulla Williams e Russel sulla Mercedes) è molto probabile che il campionato avrebbe preso un’altra piega.
La macchina al momento conta di più che in passato, è innegabile.

:biggrin3:guarda che la Ferrari è passata a Bridgestone nel 1999 ed è proprio da lì che ha vinto il primo mondiale con Schumacher per poi dominare 6 anni consecutivamente fino al 2004, perse solo nel 2005 e 2006 contro Michelin ed Alonso/Renault

digli di studiare meglio la storia al tuo amico [emoji6]

Per i mondiali, a meno di avere un compagno pluricampione del mondo (e quindi non abbiamo la riprova di cosa avrebbe fatto un "gregario", tipo Prost-Senna), se fai 1-2 nel mondiale piloti vuole dire che non c'è storia con le altre macchine.
In questo senso se contiamo i mondiali depurati il conto è presto fatto:

MSC: 5
Prost: 4
Vettel: 4
Hamilton: 3

Hamilton quando c'è stato il periodo McLaren le ha prese da brawn e rbr come tutti, pur guidate da pilotoni come barrichello e webber..anzi da button pure in Mclaren un anno e poi beh il mondiale di rosberg..
Poi che sia fortissimo nessuno lo discute, visto il quasi mondiale all'esordio subito a battagliare alla pari con un campione del mondo, ma i freddi numeri ora secondo me "non la dicono tutta"forse perché era giovanissimo? mi pare abbia avuto in squadra un certo Alonso

ovvio che se gli altri hanno una macchina "molto più competitiva" é difficile vincere, sul mondiale di Nico stendiamo un velo pietoso va, anche lui ha capito che era meglio smettere immediatamente, le avrebbe prese per altri 10 anni consecutivamente (Nico lo conosco molto bene)

per chi vive nelle corse e sa di cosa é capace Lewis le tue sono bestemmie, roba da sciacquarsi la bocca [emoji6]

brawn aveva lavorato sull'auto con quasi 2 anni di anticipo rispetto agli altri "conoscendo i nuovi regolamenti"

gli anni che ha perso Lewis purtroppo la Red Bull aveva una macchina veramente imbattibile, 4 mondiali di fila per Vettel, mentre bisogna ricordare che Lewis ha vinto il suo primo mondiale l'anno successivo al suo debutto...

Alonso campione del mondo 2005 e 2006, nel 2007 arriva ragazzino e DEBUTTANTE Hamilton e lo suona parecchie volte facendo gli stessi risultati (primi, secondi e terzi posti)

l'anno successivo Lewis vince il mondiale! esticazzi

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201207/a9b0ee64678b94cc288604a2a25fc16a.jpg

Schumacher prende paga da Alonso che prende paga da Hamilton, poi arriva Vettel che scombina per 4 anni con la Red Bull ed alla fine Hamilton le vince tutte tranne 1 anno con Nico (se non ricordo male Lewis senza la rottura del motore sarebbe stato lo stesso campione del mondo)

1851francesco
07/12/2020, 08:59
nessuno dice che è un brocco,
solo che non sarebbe il re della F1

z4fun
07/12/2020, 09:05
non é il Re della F1, é Dio della F1 insieme a Clark [emoji6]

Rebel County
07/12/2020, 09:09
Mercedes non ha voluto far vincere Russel, altrimenti Tartufon sarebbe stato sminuito troppo.
Da penultimo a primo, ditemi cosa vuol dire avere la macchina!
Hanno dovuto fare melina anche con Bottas, altrimenti era troppo sporca.
Comunque sono molto contento per Perez, perché ha mostrato che tolte le solite Mercedes può dire la sua.
Da ultimo a primo.
Grande!
Ferrari schifo totale, sia la macchina che i piloti.
Vettel inconsistente, LeClerc sclerato (tipo Verstappen prima maniera).
Tutto da rivedere...

Comunque un Hamilton su una Williams o su una Haas non avrebbe vinto 7 titoli mondiali.
È bravo, bravissimo, ma con la macchina che ha sotto al culo si è visto che possono vincerlo in tanti (non tutti, ma in tanti).
Schumacher guidava una macchina impossibile, sono le parole di uno dei suoi meccanici, e vinceva quanto Hamilton..
Vedremo la prossima gara, ma mi sa che come al solito favoriranno Hamilton per farlo ritornare in pista nonostante i divieti imposti dal Bahrain in relazione al Covid.
Perchè se rimanesse Russel e vincesse, dopo sarebbero cazzi per il re nero.

USD 2,234.40ettel oramai e' in ciabatte e pensa al 2021, Carletto sapeva che per prestazioni della macchina o provava qualcosa all'inizio o finiva nelle retrovie poco dopo, e' andata male, ma pazienza, il pirla e' stato max, cazzo tieni aperto che se sulla ghiaia e piu che andare dritto contro il muro non puoi

comunque Mercedes scandalosa

guarda che la Ferrari è passata a Bridgestone nel 1999 ed è proprio da lì che ha vinto il primo mondiale con Schumacher per poi dominare 6 anni consecutivamente fino al 2004, perse solo nel 2005 e 2006 contro Michelin ed Alonso/Renault

forse perché era giovanissimo? mi pare abbia avuto in squadra un certo Alonso

ovvio che se gli altri hanno una macchina "molto più competitiva" é difficile vincere, sul mondiale di Nico stendiamo un velo pietoso va, anche lui ha capito che era meglio smettere immediatamente, le avrebbe prese per altri 10 anni consecutivamente (Nico lo conosco molto bene)

per chi vive nelle corse e sa di cosa é capace Lewis le tue sono bestemmie, roba da sciacquarsi la bocca [emoji6]

brawn aveva lavorato sull'auto con quasi 2 anni di anticipo rispetto agli altri "conoscendo i nuovi regolamenti"

gli anni che ha perso Lewis purtroppo la Red Bull aveva una macchina veramente imbattibile, 4 mondiali di fila per Vettel, mentre bisogna ricordare che Lewis ha vinto il suo primo mondiale l'anno successivo al suo debutto...

Alonso campione del mondo 2005 e 2006, nel 2007 arriva ragazzino e DEBUTTANTE Hamilton e lo suona parecchie volte facendo gli stessi risultati (primi, secondi e terzi posti)

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201207/a9b0ee64678b94cc288604a2a25fc16a.jpg

Schumacher prende paga da Alonso che prende paga da Hamilton, poi arriva Vettel che scombina per 4 anni con la Red Bull ed alla fine Hamilton le vince tutte tranne 1 anno con Nico (se non ricordo male Lewis senza la rottura del motore sarebbe stato lo stesso campione del mondo)

mettere in mezo le statistiche cosi e' come fare a gara alle elementari a chi ha il pisello piu lungo.nessuno mette in dubbio che sia un gran pilota, ma non e' ne un dio ne un re, semplicemente e' dal 2014 che non ha concorrenza vera tranne 2017 e 2018, e' dal 2010 che non ci sono piu di due(o tre in condizioni strane) scuderie a giocarsi le vittorie,questo a mio avviso riduce il pilota, Verstappen ha ragione, ci sono almeno 6/8 piloti in griglia, attualmente relegati da meta a bassa classifica, che con la MB in mano avrebbero vinto come Luigino, e' inutile che si facciano seghe.
mi ricorda un po la storia Rossi-Honda, con rossi che puntava sull'elemento pilota per spillar denari ed Honda che diceva che chiunque avrebbe vinto con quella moto, solo che mi sa che a fare un discorso simile Mb avrebbe piu ragione.

comunque Arrivabene aveva ragione

iNge1337
07/12/2020, 10:21
forse perché era giovanissimo? mi pare abbia avuto in squadra un certo Alonso

infatti l'ho scritto che è molto forte per aver quasi vinto il titolo all'esordio contro un bicampione del mondo e glielo riconosco, anche il mondiale il secondo anno.
quello che va ammesso è che tuttavia rispetto agli altri gli han dato subito una macchina competitiva...non la toleman, jordan, sauber, alfasauber...cosa avrebbero fatto senna o msc subito su mezzi competitivi? io un'idea ce l'ho

Nico Rosberg tra quelli dello schieramento non è mai parso un top driver, da "fuori" ha lavorato bene ha messo pressione ma, proprio perchè Hamilton è molto molto forte, l'ha perso lui

Ripeto, che sia fortissimo ok, che sia il migliore di tutti i tempi anche no visto il 2011

torniamo al punto che la macchina è fondamentale...button e barrichello...:dubbio:

macchina fondamentale, ma quelli di Vettel non son stati vinti "contro il compagno di squadra"...facili ma non era appannaggio di un solo team
che il 2008 Hamilton abbia meritato concordo

e infatti che sia forte nessuno lo mette in dubbio, ma come detto a pari macchina, non con una toleman...

già detto..bravo eh ma nulla di speciale se sei forte e ti dan subito una macchina da mondiale

semplicistico a dir poco...quindi tolto vettel avrebbe vinto lui perchè "dava paga a tutti gli altri"? non mi pare...

2010 rbr forte ma alonso secondo con una ferrari che in mano a massa arrivava dietro anche a button...quindi "la paga" Ham>Alo non la vedo...
2011 tolto vettel i casi sono due: se consideri mclaren superiore a ferrari hamilton "ha preso paga" non solo dal compagno (button..) che arriva secondo ma anche da alonso e scudiero webber altrimenti se consideri ferrari superiore comunque rimangnon webber e button (che allora dovremmo osannare...) dove sarebbe la "paga"?
2012 tolto vettel alonso e raikkonen davanti a lewis..con button dietro e vittorie siamo li (4-3).."paga" dove?
2013 tolto vettel alonso davanti (con una ferrari che in mano a massa arrivava dove?) scudiero webber con rbr e doveva esserci pure raikkonen...tutto tranne "paga"

anche Hamilton senza macchina non ha fatto granchè...

cicorunner
07/12/2020, 11:05
Io non credo che Mercedes abbia appositamente inscenato quel teatrino al pit stop. Anche se fosse era evidente a tutti che Russell girava più forte di Bottas.
In ogni caso la prestazione del giovane inglese ha ridimensionato di molto la figura di entrambi gli ufficiali. Hamilton ne è uscito sminuito dal fatto che è la macchina a vincere i mondiali mentre Bottas ne è uscito come un pilota mediocre che guida una supe macchina,non meritata.

Ora io non so se Mercedes ha fatto tutto questo per rafforzare la sua immagine di macchina vincente per sminuire il pilota anche in virtù della contrattazione dell'ingaggio di Lewis oppure voleva semplicemente dare una possibilità ad un suo pilota

_sabba_
07/12/2020, 11:29
guarda che la Ferrari è passata a Bridgestone nel 1999 ed è proprio da lì che ha vinto il primo mondiale con Schumacher per poi dominare 6 anni consecutivamente fino al 2004, perse solo nel 2005 e 2006 contro Michelin ed Alonso/Renault

Rispondo solo a ciò che mi riguarda.
Il personaggio di cui parlo non ha bisogno di studiare la storia, semplicemente perché ha attivamente partecipato a farla/crearla, essendo stato meccanico di Senna (prima) e di Schumacher (poi), ma anche di Vettel.
Vorrei solo dire che la macchina era molto difficile da guidare, nonostante le gomme “mirate”, e Schumy ha letteralmente fatto dei miracoli per ottenere così tante vittorie e mantenere sempre una performance così elevata.
Ha disintegrato i vari compagni di squadra, come d’altra parte sta facendo ora Hamilton, con la differenza che Schumy li ha disintegrati tutti, mentre Lewis è stato anche battuto.
Nonostante ciò, riconosco a Hamilton una grandissima classe e una capacità di guida sopra la media, ma bisogna anche ammettere onestamente che sta guidando da anni la MACCHINA PERFETTA, con la quale altri piloti di qualità che avete citato anche voi (tra cui Verstappen e Russel) potrebbero ottenere altrettanto (o quasi, ma comunque abbastanza da vincere il Campionato del Mondo).
Hamilton è superiore in tante cose alla media dei piloti, ad esempio la costanza di rendimento e il saper trovare la prestazione al momento giusto (doti assolutamente assenti nel suo compagno di squadra, Mortimer il boscaiolo).
I numeri parlano chiaro, quando c’è da spingere lui lo sa fare.
Ma se avesse avuto sempre la Williams di questi ultimi tempi (non nei tempi d’oro) non avrebbe mai tirato fuori un ragno da un buco.
Gli hanno messo a disposizione l’”unto del signore” (cioè la miglior macchina) sin da subito, e l’amalgama (la sua classe e la bontà del mezzo) ha partorito questi fantastici risultati.
Non è affatto detto che i nuovi virgulti, anche i più forti, siano tutti in grado di ottenere i suoi successi, e onestamente ne dubito (Vestappen ad esempio, che ritengo più veloce di lui, ha passato un lungo periodo da pazzoide scatenato, e spaccando sempre tutto non è facile vincere i titoli).
Ma mi piacerebbe tanto vedere un Russel sin dal primo gran premio su una Mercedes ufficiale, così, giusto per vedere la reazione del Re Nero.
Una ultima piccola annotazione sulla gara.
Chi ha vinto?
Perez.
Chi è arrivato terzo?
Stroll.
Che macchina guidavano?
La Racing Point.
A quale macchina la RP si avvicina di più come layout, motore e aerodinamica?
Alla Mercedes.
Tolte le Mercedes (e Verstappen), chi ha esaltato la gara?
Perez sulla copia della Mercedes.

È tutto qui il guaio, e se Stroll (padre) comprerà anche la Mercedes (inteso come Team corse), è facile che arrivino grossi risultati anche da parte del figlio e del compagno di squadra.
Ultima domanda..
Chi sarà mai il furbastro che si è andato ad infilare in quell’abitacolo?
Sembra sia il nostro caro e lungimirante Sebastian, che con un colpo di reni scende da un catorcio rosso e sale su una Mercedes (probabilmente pitturata di bianco/verde)...

Rebel County
07/12/2020, 12:02
Io non credo che Mercedes abbia appositamente inscenato quel teatrino al pit stop. Anche se fosse era evidente a tutti che Russell girava più forte di Bottas.
In ogni caso la prestazione del giovane inglese ha ridimensionato di molto la figura di entrambi gli ufficiali. Hamilton ne è uscito sminuito dal fatto che è la macchina a vincere i mondiali mentre Bottas ne è uscito come un pilota mediocre che guida una supe macchina,non meritata.

Ora io non so se Mercedes ha fatto tutto questo per rafforzare la sua immagine di macchina vincente per sminuire il pilota anche in virtù della contrattazione dell'ingaggio di Lewis oppure voleva semplicemente dare una possibilità ad un suo pilota

peggio della Andrea moda

z4fun
07/12/2020, 12:22
USD 2,234.40ettel oramai e' in ciabatte e pensa al 2021, Carletto sapeva che per prestazioni della macchina o provava qualcosa all'inizio o finiva nelle retrovie poco dopo, e' andata male, ma pazienza, il pirla e' stato max, cazzo tieni aperto che se sulla ghiaia e piu che andare dritto contro il muro non puoi

comunque Mercedes scandalosa

mettere in mezo le statistiche cosi e' come fare a gara alle elementari a chi ha il pisello piu lungo.nessuno mette in dubbio che sia un gran pilota, ma non e' ne un dio ne un re, semplicemente e' dal 2014 che non ha concorrenza vera tranne 2017 e 2018, e' dal 2010 che non ci sono piu di due(o tre in condizioni strane) scuderie a giocarsi le vittorie,questo a mio avviso riduce il pilota, Verstappen ha ragione, ci sono almeno 6/8 piloti in griglia, attualmente relegati da meta a bassa classifica, che con la MB in mano avrebbero vinto come Luigino, e' inutile che si facciano seghe.
mi ricorda un po la storia Rossi-Honda, con rossi che puntava sull'elemento pilota per spillar denari ed Honda che diceva che chiunque avrebbe vinto con quella moto, solo che mi sa che a fare un discorso simile Mb avrebbe piu ragione.

comunque Arrivabene aveva ragionesicuramente Mercedes è una gran macchina, come lo era la Ferrari con Bridgestone e Red Bull negli anni d'oro ma Lewis é un fenomeno vero, chi lo ha visto correre fin da piccolo in tutte le categorie è rimasto allibito

ovvio che i paragoni siano difficili da fare con auto diverse, a me é bastato vederlo al primo anno contro Alonso a parità di auto

sabba hai scritto: "si chiedevano come facesse a guidare quella macchina Schumacher"

semplicemente faceva fatica anche lui ovviamente meno di Alesi e Berger dato il talento di Michael, ed ha dovuto aspettare qualche anno prima che Bridgestone arrivasse con pneumatici superiori e perfettamente calibrati per la Ferrari

se vuoi una sera ci troviamo con il tuo amico e ne parliamo a quattrocchi, forse non si ricorda bene del cambio di prestazioni [emoji6]

infatti l'ho scritto che è molto forte per aver quasi vinto il titolo all'esordio contro un bicampione del mondo e glielo riconosco, anche il mondiale il secondo anno.
quello che va ammesso è che tuttavia rispetto agli altri gli han dato subito una macchina competitiva...non la toleman, jordan, sauber, alfasauber...cosa avrebbero fatto senna o msc subito su mezzi competitivi? io un'idea ce l'ho

Nico Rosberg tra quelli dello schieramento non è mai parso un top driver, da "fuori" ha lavorato bene ha messo pressione ma, proprio perchè Hamilton è molto molto forte, l'ha perso lui

Ripeto, che sia fortissimo ok, che sia il migliore di tutti i tempi anche no visto il 2011

torniamo al punto che la macchina è fondamentale...button e barrichello...:dubbio:

macchina fondamentale, ma quelli di Vettel non son stati vinti "contro il compagno di squadra"...facili ma non era appannaggio di un solo team
che il 2008 Hamilton abbia meritato concordo

e infatti che sia forte nessuno lo mette in dubbio, ma come detto a pari macchina, non con una toleman...

già detto..bravo eh ma nulla di speciale se sei forte e ti dan subito una macchina da mondiale

semplicistico a dir poco...quindi tolto vettel avrebbe vinto lui perchè "dava paga a tutti gli altri"? non mi pare...

2010 rbr forte ma alonso secondo con una ferrari che in mano a massa arrivava dietro anche a button...quindi "la paga" Ham>Alo non la vedo...
2011 tolto vettel i casi sono due: se consideri mclaren superiore a ferrari hamilton "ha preso paga" non solo dal compagno (button..) che arriva secondo ma anche da alonso e scudiero webber altrimenti se consideri ferrari superiore comunque rimangnon webber e button (che allora dovremmo osannare...) dove sarebbe la "paga"?
2012 tolto vettel alonso e raikkonen davanti a lewis..con button dietro e vittorie siamo li (4-3).."paga" dove?
2013 tolto vettel alonso davanti (con una ferrari che in mano a massa arrivava dove?) scudiero webber con rbr e doveva esserci pure raikkonen...tutto tranne "paga"

anche Hamilton senza macchina non ha fatto granchè...ovvio che senza macchina vincente sia difficile vincere

Hamilton ha vinto tutto quello che c'era da vincere nelle categorie inferiori, idem per Russell che sarà un campione

ho scritto per primo che piloti come Verstappen, Perez, Leclerc ed altri due o tre sono a livelli altissimi e probabilmente con una Mercedes potrebbero vincere un mondiale, però sono sicuro che a parità di Mercedes solo Russell e Max potrebbero impensierirlo

per iNge1337

ovvio che fosse una battuta che se ha dato paga a tizio e Caio...

sabba ha vinto Perez perché verstappen si é dovuto ritirare altrimenti la vinceva facile senza le due Mercedes e se la sarebbe giocata con Russell ad ogni modo

Ric67
07/12/2020, 13:05
Mah, non credo che mercedes abbia fatto il casino volontariamente, anche perché, casino o non casino, quel che si doveva vedere si è visto abbondantemente.
- Hamilton, grande pilota di sicuro, ma lotta contro il nulla ...in quanto qualche altro grande pilota, come lui o più di lui (chi può dirlo), c’è, ma corre con macchine di serie B rispetto mercedes.
- Non c’è hamilton senza mercedes, ma c’è Mercedes senza hamilton...
- Un russel alle prime armi con quella vettura prende 20mllesimi in prova da bottas che ha ben altra confidenza con il mezzo, lo beffa in partenza e lo tiene dietro in gara..
- Bottas con tutta la simpatia, sarà come minimo sempre secondo
- piloti o non piloti la macchina oggi è il 99% della prestazione.
- con una mercedes oggi vince quasi chiunque (o perde dalla seconda mercedes)

iNge1337
07/12/2020, 13:29
sicuramente Mercedes è una gran macchina, come lo era la Ferrari con Bridgestone e Red Bull negli anni d'oro ma Lewis é un fenomeno vero, chi lo ha visto correre fin da piccolo in tutte le categorie è rimasto allibito

MSC ne ha vinti solo 2 contro lo scudiero, Lewis è già a 3 e saranno 4 ...un vero dio della f1 il 5 non l'avrebbe perso

ho scritto per primo che piloti come Verstappen, Perez, Leclerc ed altri due o tre sono a livelli altissimi e probabilmente con una Mercedes potrebbero vincere un mondiale, però sono sicuro che a parità di Mercedes solo Russell e Max potrebbero impensierirlo

il punto è proprio questo...

ha i mondiali che ha perchè per 5 volte doveva solo preoccuparsi di battere il compagno di squadra, che non era certamente uno dei piloti di punta della griglia...

z4fun
07/12/2020, 18:31
si va bene, é un pilota medio [emoji106]

iNge1337
09/12/2020, 06:37
si va bene, é un pilota medio [emoji106]

...cut...
Poi che sia fortissimo nessuno lo discute, visto il quasi mondiale all'esordio subito a battagliare alla pari con un campione del mondo, ma i freddi numeri ora secondo me "non la dicono tutta"non mettermi in bocca parole non mie...
Forte? SI
Pluricampione? SI

non é il Re della F1, é Dio della F1 insieme a Clark [emoji6]
Il dio della F1? Anche NO :dubbio:
Quindi i Mondiali vinti contano o no?

Clark è leggenda, al pari e forse piu di Senna: i Mondiali contano fin li' siccome ci han lasciato prematuramente...e sebbene sia MSC che Lewis abbiano vinto 7 mondiali non li metto con i primi due.
Poi semplicemente tra chi ne ha inanellati 7 mi permetto di pesarli in modo diverso, cosi' come valuto meglio un Ricciardo (0M) di Massa (0M) o Button (1M)

...ma son tutte chiacchiere da bar, dopotutto la sezione è quella :oook:

1851francesco
09/12/2020, 08:03
come fate solo a pensare che mercedes abbia inscenato un figura di m...a tale? per cosa?

Rebel County
09/12/2020, 09:27
come fate solo a pensare che mercedes abbia inscenato un figura di m...a tale? per cosa?

neanche io penso l'abbiano fatto apposta, ma visto che dal 2014 ad oggi le puttanate di questo tipo si contano sulle dita, quindi credere che si siano rimbecilliti di colpo mi suona difficile.
resta il fatto che luigino in sponsorizzazioni e ritorno di immagine porta parecchio a MB, ma al nuovo contratto(non ancora firmato)gli costerebbe qualcosa come 60 cucuzze annue, gli avranno voluto dimostrare che basta poco per continuare a stare al top e di non esagerare con le richieste e di fare la primadonna del cazzo

cicorunner
09/12/2020, 09:42

infatti , è assurdo anche solo pensarlo

cmq Bottas resterà al suo posto, ed Hamilton dovrà abbassare le richieste del rinnovo, perchè al suo posto vi è già pronta l'alternativa a costi decisamente inferiori

Alla fine mercedes se l'è giocata bene

Rebel County
09/12/2020, 11:22
infatti , è assurdo anche solo pensarlo

cmq Bottas resterà al suo posto, ed Hamilton dovrà abbassare le richieste del rinnovo, perchè al suo posto vi è già pronta l'alternativa a costi decisamente inferiori

Alla fine mercedes se l'è giocata bene

non c'e' bisogno di pensar male, qua ci sta chiaramente lo zampino di Kallenius :fisch:

1851francesco
09/12/2020, 11:28
mercedes ha solo dato la macchina di hamilton a russel, scegliendo bene , consapevoli, come ovvio che sia.
hanno padellato il pit stop compremettendo la gara di entrambe i piloti, può succedere anche a chi non sbaglia mai.
sono li solo per vincere e lo sanno fare, il resto sono solo chiacchere da bar che mi fanno ridere!

ad hamilton un pò gli si complica la vita, finalmente direi.

se no gli vanno tutte dritte....

cicorunner
10/12/2020, 11:08
leggendo le notizie di un quotidiano sportivo, ho poi verificato ed in effetti dai due profili instagram di Valteri Bottas e George Russll sono sparite le diciture, del primo "driver merceder F1" e del secondo driver Williams F1

che voglia dire qualcosa, che ci sia aria di cambiamento in casa mercedes per il 2021 nonostante i contratti già firmati ???

io ne dubito fortemente però è un segno abbastanza evidente che qualcosa bolle in pentola

https://www.oasport.it/2020/12/f1-valtteri-bottas-e-george-russell-modificano-i-profili-instagram-clamoroso-cambio-di-rotta-in-mercedes-nel-2021/

z4fun
10/12/2020, 11:13
daranno il ben servito a Bottas mi sa, altrimenti rischiano di perdere Russell e che vada in Red Bull...

Rebel County
10/12/2020, 11:14
leggendo le notizie di un quotidiano sportivo, ho poi verificato ed in effetti dai due profili instagram di Valteri Bottas e George Russll sono sparite le diciture, del primo "driver merceder F1" e del secondo driver Williams F1

che voglia dire qualcosa, che ci sia aria di cambiamento in casa mercedes per il 2021 nonostante i contratti già firmati ???

io ne dubito fortemente però è un segno abbastanza evidente che qualcosa bolle in pentola

https://www.oasport.it/2020/12/f1-valtteri-bottas-e-george-russell-modificano-i-profili-instagram-clamoroso-cambio-di-rotta-in-mercedes-nel-2021/

probabile, forse a Kallenius sta sulle palle Luigino che e' il coccolone di Toto(ovviamente) e Kallenius e Toto si stanno sui maroni in un modo sconsiderato, Red Bull ieri li ha ben perculati su twitter per sta cosa

daranno il ben servito a Bottas mi sa, altrimenti rischiano di perdere Russell e che vada in Red Bull...
che ha un contratto gia firmato, a sto punto se fanno una cosa simile gli spillerei una marea di denari

cicorunner
10/12/2020, 11:17
probabile, forse a Kallenius sta sulle palle Luigino che e' il coccolone di Toto(ovviamente) e Kallenius e Toto si stanno sui maroni in un modo sconsiderato, Red Bull ieri li ha ben perculati su twitter per sta cosa

tra l'altro mi pare che anche Toto non abbia ancora rinnovato con Mercedes o sbaglio ?

Rebel County
10/12/2020, 11:24
tra l'altro mi pare che anche Toto non abbia ancora rinnovato con Mercedes o sbaglio ?

no, infatti voleva il controllo Liberty sul quale e' stato ostacolato da ferrari e renault, si parla si potesse accasare in Aston dove ha una corposa quota azionaria, oppure fare la sboronata del secolo, trovare un miliardari ostile Mazepin e aprire un nuovo team, magari riportando in vita il team Wolf F1(ma questi sono miraggi)

Desmonio
10/12/2020, 11:25
ma la ferrari ha prestato i meccanici alla mercedes? e pure le pistole serrabulloni?

cicorunner
10/12/2020, 11:27
no, infatti voleva il controllo Liberty sul quale e' stato ostacolato da ferrari e renault, si parla si potesse accasare in Aston dove ha una corposa quota azionaria, oppure fare la sboronata del secolo, trovare un miliardari ostile Mazepin e aprire un nuovo team, magari riportando in vita il team Wolf F1(ma questi sono miraggi)

e magari portandosi via anche Lewis ?

Rebel County
10/12/2020, 11:31
e magari portandosi via anche Lewis ?

la vedo dura, luigino costa caro

_sabba_
10/12/2020, 15:34
ma la ferrari ha prestato i meccanici alla mercedes? e pure le pistole serrabulloni?
Anche nell’ultimo GP hanno avuto problemi con le pistole!

Desmonio
10/12/2020, 15:40
Anche nell’ultimo GP hanno avuto problemi con le pistole!

pure con delle pistole super avrebbero fatto schiferrimo

cicorunner
11/12/2020, 10:30
dai che domenica rivediamo Russell :oook:

Bottas pare abbia la febbre :biggrin3:

iNge1337
11/12/2020, 10:57
dai che domenica rivediamo Russell :oook:

Bottas pare abbia la febbre :biggrin3:

_sabba_
11/12/2020, 11:03
Ahia

cicorunner
12/12/2020, 10:20
Hamilton piuttosto che dare nuovamente la macchina a Russell avrebbe corso anche con la febbre.

Peccato. Avrei voluto rivedere in pista il giovane pilota inglese con una macchina competitiva e non con una cariola.

In ogni caso hanno permesso a Lewis di arrivare ad Abu Dhabi nonostante non potesse farlo vista la sua precedente positività. Mercedes power

Fermissimo
12/12/2020, 12:30
quindi mi volete dire che, ove mai la Ferrari facesse una macchina decentemente competitiva, Leclerc dopo averle dovuto prendere da Hamilton (e da molti altri a dire il vero) le prenderà anche da questo nuovo astro nascente Russell ed il mondiale rimarrà una chimera?

quando si dice nascere nel momento sbagliato :cry:

manetta scarsa
12/12/2020, 12:59
È noto che la Ferrari non riesce a vincere neppure imbrogliando ...non è possibile coprire il gap con i piloti....trattasi di auto e non moto

_sabba_
12/12/2020, 15:12
Come volevasi dimostrare.
Russel sulla Williams è ripiombato nelle posizioni di rincalzo.
Mediocri i risultati delle Ferrari, ma vediamo finalmente un combattente Verstappen in Pole Position, davanti al solito duo Mercedes (tutti e tre in 80 millesimi, con Hamilton terzo).
La cosa più bella delle qualifiche è stata la ..... performance di Alonso sulla vecchia Renault F1, quella vera con il 10 cilindri (sound da urlo, non le simil scoregge che escono dagli scarichi di quelle attuali).

Rebel County
13/12/2020, 14:21
sta stagine di merda e' volta al terone, nella speranza che il 2021 sia migliore, ho prenotato i biglietti per Barcellona per i test di Febbraio
jamm a vere'!!!

_sabba_
13/12/2020, 15:18
Verstappen ha vinto con oltre 15 secondi di vantaggio sulle Mercedes, che stando a ciò che hanno dichiarato hanno corso con motori “depotenziati” per ragioni di affidabilità, e nonostante ciò sul podio sono saliti ancora una volta entrambi i piloti delle frecce nere.
Questo probabilmente vuol dire che Mercedes aveva smesso da tempo di apportare miglioramenti alla macchina, mentre RedBull non ha desistito (il 4º posto di un Albon a caso indica un indiscutibile miglioramento delle macchina).
Per il prossimo anno vedo ancora la Mercedes come grande favorita, specie se Hamilton vorrà scendere dal pero e dichiarare le sue intenzioni.
Poco incisivo Bottas (oramai è una conferma in negativo), ma davvero orripilanti le Ferrari, con qualche sprazzo in più da parte del partente Vettel che da parte di Carletto il “predestinato” (probabilmente a fare decimo, se continua così).
Seb ha fatto un terno al lotto ad andare in Aston Martin, lasciando una macchina terrificante dal punto di vista delle prestazioni (Leclerc non riusciva a prendere il santo bevitore sulla “sorellina povera” Alfa Romeo).
Bene i piloti McLaren e quelli Renault, e nella prossima stagione (con Ricciardo su McLaren motorizzata Mercedes e il “giovane Alfonso” su Renault) ne vedremo delle belle.
Socmacher Junior a mio avviso si merita un posto in F1, e non solo per il nome che porta.
È campione del mondo F2, mica il vincitore della gara di freccette al Dragon Pub del Ponte Vecchio!
Io spero che diano una buona macchina a Russel, e che Norris continui a crescere.
Oramai è meglio puntare sui giovani per trovare un degno avversario del Re Nero.
Verstappen potrebbe farcela SOLO se supportato da una macchina all’altezza.
In F1 la macchina conta troppo (Russel, esempio), e sarebbe bello dare la possibilità di correre alla pari a tutti i ragazzi d’assalto.
Mi dispiace che probabilmente Perez debba lasciare (spero momentaneamente) la F1, non se lo merita.
Però si chiama Perez, non Stroll, quindi va dove lo porta il “danè”!

cicorunner
13/12/2020, 19:23
Verstappen ha vinto con oltre 15 secondi di vantaggio sulle Mercedes, che stando a ciò che hanno dichiarato hanno corso con motori “depotenziati” per ragioni di affidabilità, e nonostante ciò sul podio sono saliti ancora una volta entrambi i piloti delle frecce nere.
Questo probabilmente vuol dire che Mercedes aveva smesso da tempo di apportare miglioramenti alla macchina, mentre RedBull non ha desistito (il 4º posto di un Albon a caso indica un indiscutibile miglioramento delle macchina).
Per il prossimo anno vedo ancora la Mercedes come grande favorita, specie se Hamilton vorrà scendere dal pero e dichiarare le sue intenzioni.
Poco incisivo Bottas (oramai è una conferma in negativo), ma davvero orripilanti le Ferrari, con qualche sprazzo in più da parte del partente Vettel che da parte di Carletto il “predestinato” (probabilmente a fare decimo, se continua così).
Seb ha fatto un terno al lotto ad andare in Aston Martin, lasciando una macchina terrificante dal punto di vista delle prestazioni (Leclerc non riusciva a prendere il santo bevitore sulla “sorellina povera” Alfa Romeo).
Bene i piloti McLaren e quelli Renault, e nella prossima stagione (con Ricciardo su McLaren motorizzata Mercedes e il “giovane Alfonso” su Renault) ne vedremo delle belle.
Socmacher Junior a mio avviso si merita un posto in F1, e non solo per il nome che porta.
È campione del mondo F2, mica il vincitore della gara di freccette al Dragon Pub del Ponte Vecchio!
Io spero che diano una buona macchina a Russel, e che Norris continui a crescere.
Oramai è meglio puntare sui giovani per trovare un degno avversario del Re Nero.
Verstappen potrebbe farcela SOLO se supportato da una macchina all’altezza.
In F1 la macchina conta troppo (Russel, esempio), e sarebbe bello dare la possibilità di correre alla pari a tutti i ragazzi d’assalto.
Mi dispiace che probabilmente Perez debba lasciare (spero momentaneamente) la F1, non se lo merita.
Però si chiama Perez, non Stroll, quindi va dove lo porta il “danè”!

Condivido tutto tranne che per il figlio di Schumacher. Sicuramente non il pilota più veloce e talentuoso della F2

z4fun
13/12/2020, 20:18
sta stagine di merda e' volta al terone, nella speranza che il 2021 sia migliore, ho prenotato i biglietti per Barcellona per i test di Febbraio
jamm a vere'!!!ci vediamo li allora [emoji16][emoji106]

_sabba_
13/12/2020, 21:18
Condivido tutto tranne che per il figlio di Schumacher. Sicuramente non il pilota più veloce e talentuoso della F2
No, però è tra i migliori, e come è accaduto per gli altri piloti F2 prima di lui, deve avere accesso alla categoria superiore.
Se si rivelerà un bluff, lo cestineranno in fretta.

Desmonio
14/12/2020, 09:09
riassunto della stagione FERRARI

https://www.youtube.com/watch?v=CHDNmzEYR2Y

Rebel County
14/12/2020, 09:21
riassunto della stagione FERRARI

https://www.youtube.com/watch?v=CHDNmzEYR2Y

francamente neanche tanto, ha raccolto 3 podi e dei discreti piazamenti, c'e' stato di peggio, molto peggio

Desmonio
14/12/2020, 10:03
francamente neanche tanto, ha raccolto 3 podi e dei discreti piazamenti, c'e' stato di peggio, molto peggio

No, è la seconda peggior stagione di sempre.

Rebel County
14/12/2020, 10:16
No, è la seconda peggior stagione di sempre.
in base a cosa?
perche' almeno a podi qualcosa s'e' raccolto, anzi e' migliore con quanto visto nel 2014, peggiore di questa c'e' la stagione 1980 e la 1973 e pure la 1992 non scherzava

Desmonio
14/12/2020, 10:17
in base a cosa?
perche' almeno a podi qualcosa s'e' raccolto, anzi e' migliore con quanto visto nel 2014, peggiore di questa c'e' la stagione 1980 e la 1973 e pure la 1992 non scherzava

L'hanno detto ieri gli espertoni di sky.

cicorunner
14/12/2020, 10:18
prima seconda terza.... non è questione di posizione in classifica

è stata una stagione fallimentare sotto tutti i punti di vista, continuo a non capire perchè si ostininino con Binotto

Rebel County
14/12/2020, 10:23
L'hanno detto ieri gli espertoni di sky.
quelli comne esperienza hanno solo quella di essere dei gufi scassacazzi

prima seconda terza.... non è questione di posizione in classifica

è stata una stagione fallimentare sotto tutti i punti di vista, continuo a non capire perchè si ostininino con Binotto

cambiare binotto non serve a nulla, anzi destabilizzerebbe ancora di piu la squadra, ora come ora serve serenita' e continuita', non e'c he si fa come ogni volta e come anche nel calcio, ogni anno cambi tecnico e non gli dai tempo di fare qualcosa di decente, poi non dimentichiamoci che Binotto e' inFerrari da decenni ed e' stato anche parte dell'epoca Schumacker

cicorunner
14/12/2020, 10:30
beh dai l'ing Mazzola qualcosa nella sua carriera ha combinato in F1 , diciamo che è un pò prezzolato e saccentello

Bobbi Matteo è stato ed è un buon pilota, così come Valsecchi

Leo Turrini onestamente è messo li per fare il pagliaccio, professionalmente non lo conosco

Furusawa (non so se si dice così) mi piace parecchio

Fabio Tavelli conduce il talk

guarda personalmente gli opinionisti di sky sono sempre stati diverse spanne sopra a quelli di Rai ed Eurosport

di Eurosport salvo solo il GRANDISSIMO Massimiliano Ambesi , numero uno negli sport invernali

opinione personale

Rebel County
14/12/2020, 10:38
beh dai l'ing Mazzola qualcosa nella sua carriera ha combinato in F1 , diciamo che è un pò prezzolato e saccentello

Bobbi Matteo è stato ed è un buon pilota, così come Valsecchi

Leo Turrini onestamente è messo li per fare il pagliaccio, professionalmente non lo conosco

Furusawa (non so se si dice così) mi piace parecchio

Fabio Tavelli conduce il talk

guarda personalmente gli opinionisti di sky sono sempre stati diverse spanne sopra a quelli di Rai ed Eurosport

di Eurosport salvo solo il GRANDISSIMO Massimiliano Ambesi , numero uno negli sport invernali

opinione personale

Mazzola non so e' sempre li con quella espressione da mani in faccia, sempre nostalgico dei tenpi che furono, il resto fanno teatrino, io pero' so viziato seguendo esclusivamente Sky UK, che pur essendo degli stronzi da mani in faccia saccenti e scassacazzi, ma nel weekend di gara hai 4 ex piloti e 2 ex campioni del mondo che partecipano alla discussione

manetta scarsa
14/12/2020, 17:11
stagione di merda stop , non so perche ma terrei solo binotto ... sulla fiducia che emana:dubbio:

Rebel County
15/12/2020, 10:06
stagione di merda stop , non so perche ma terrei solo binotto ... sulla fiducia che emana:dubbio:

non so, ma sui meme viene benissimo

cicorunner
18/12/2020, 20:47
Felice di annunciare che Perez correrà in redbull a fianco di Verstappen per un anno con l'opzione per il secondo. Bene anzi benissimo. Sarebbe stato assurdo fosse rimasto a casa.

Anche Lewis è prossimo al rinnovo con Mercedes

urasch
18/12/2020, 21:15
era già tutto premeditato

_sabba_
18/12/2020, 21:51
Si, ma dove va a finire il giravolante con il nome di un cono gelato (Albon)?

cicorunner
20/12/2020, 08:23
Si, ma dove va a finire il giravolante con il nome di un cono gelato (Albon)?

Terzo pilota redbull e alpha tauri

Desmonio
21/12/2020, 07:27
Quindi Hamilton arriverà almeno a 8 titoli piloti, come minimo.
E la ferrari muuuutaaaaaaa

_sabba_
21/12/2020, 08:59
Almeno a 10, se non 12 o addirittura 15.
Se rimane in Mercedes li vincerá tutti, fino al ritiro (che potrebbe avvenire molto in lá con gli anni).
Le macchine da F1 non subiranno mutamenti importanti a livello di unità motrice (quindi rimarranno così fino al 2030), per cui la superiorità tecnica delle vetture anglotedesche perdurerà anche per tutto il prossimo decennio, e il primo pilota che la guiderà vincerà a mani basse.
Disegno ben studiato a tavolino da Ross Brown e Toto Wolff, che sono impastati fino al collo nella Mercedes.
La F1 ibrida è Matrix.

Desmonio
21/12/2020, 09:02
Almeno a 10, se non 12 o addirittura 15.
Se rimane in Mercedes li vincerá tutti, fino al ritiro (che potrebbe avvenire molto in lá con gli anni).
Le macchine da F1 non subiranno mutamenti importanti a livello di unità motrice (quindi rimarranno così fino al 2030), per cui la superiorità tecnica delle vetture anglotedesche perdurerà anche per tutto il prossimo decennio, e il primo pilota che la guiderà vincerà a mani basse.
Disegno ben studiato a tavolino da Ross Brown e Toto Wolff, che sono impastati fino al collo nella Mercedes.
La F1 ibrida è Matrix.

Fidati che Ferrari riuscirà a fare qualcosa di peggiore di quast'anno... perchè dici che non ci saranno cambiamenti??? :biggrin3:

_sabba_
21/12/2020, 09:09
Hai ragione, ma intendevo in meglio....

P.S. Non ci saranno cambiamenti delle regole che determinano il tipo di propulsione, che rimane ibrida con un ridicolo motore a quattro cilindri.

Rebel County
21/12/2020, 10:40
Fidati che Ferrari riuscirà a fare qualcosa di peggiore di quast'anno... perchè dici che non ci saranno cambiamenti??? :biggrin3:

ottimismo portami via

Desmonio
21/12/2020, 10:48
ottimismo portami via

https://www.youtube.com/watch?v=Q1nV9Y_VymE